PREVIDIR WELFARE MOLTO DI PW.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PREVIDIR WELFARE MOLTO DI PW."

Transcript

1 PW PREVIDIR WELFARE MOLTO DI PW.

2 I NOSTRI PARTNERS EUROP ASSISTANCE Il Gruppo Europ Assistance è leader mondiale nell assistenza privata, specializzato nell offerta di coperture assicurative nei settori Viaggio, Auto, Casa e Famiglia, Salute. RBM RBM Assicurazione Salute è la più grande compagnia specializzata nella stipula e gestione di assicurazioni sanitarie, per raccolta premi e per numero di assicurati.

3 cos è PREVIDIR. Il Fondo Assistenza Previdir è un associazione senza scopo di lucro costituita nel dicembre 1987 nell ambito delle aziende aderenti al sistema Confindustria. Iscritto all Anagrafe dei Fondi Sanitari, la finalità di Previdir è quella di gestire e garantire forme integrative di assistenza e previdenza aziendale. La nostra offerta Creiamo insieme a voi un piano di welfare aziendale su misura, pensato per rispondere pienamente alle vostre specifiche esigenze e a quelle dei vostri dipendenti. Un piano realistico, sostenibile nel tempo e misurabile nei risultati, che permetterà alla vostra azienda di creare maggior valore e al tempo stesso risparmiare sui costi. PREVIMEDICAL Previmedical è una delle più importanti realtà che prestano servizi di sanità integrativa, assicurazione malattia, assistenza, infortuni, invalidità, premorienza e non autosufficienza.

4 cos è PREVIDIR WELFARE PW previdir.it

5 Previdir Welfare PW è lo strumento che permette di gratificare e premiare i vostri dipendenti in modo efficace ed efficiente. I dipendenti saranno più soddisfatti e sereni. La vostra azienda avrà creato maggior valore e al tempo stesso risparmiato sui costi. Per poter usufruire dei servizi Previdir Welfare PW, l azienda non dovrà far altro che aderire al Fondo di Assistenza Previdir. PW

6 PW VALORE Previdir Welfare PW fa felice l azienda e i dipendenti con l attivazione di piani e servizi di welfare aziendale su misura che migliorano il benessere dei dipendenti e della loro famiglia, generando effetti positivi su engagement e produttività. Se volete aumentare il valore della vostra impresa, affidatevi al piano di welfare aziendale che creiamo su misura per la vostra realtà. Principali vantaggi per l azienda: Engagement dei dipendenti Incremento di produttività Ottimizzazione del costo del personale Principali vantaggi per il dipendente: Aumento del potere d acquisto Ottimizzazione work-life balance Risposte ai bisogni di tutta la famiglia

7 PW RISPARMIO Le recenti novità normative hanno reso il Welfare Aziendale ancora più conveniente per i dipendenti e per le imprese. Hanno infatti ridefinito i confini del welfare aziendale estendendo la Defiscalizzazione dei Servizi e ridisegnando la disciplina del Premio di Risultato. Se un tempo gratificare i dipendenti era più difficile e dispendioso, perché 100 aggiuntivi in busta paga valevano solo 60 per il lavoratore e costavano ben 130 all impresa, oggi con la riduzione del cuneo fiscale e i nuovi piani di welfare aziendale non solo è tutto molto più semplice, ma è addirittura conveniente. Cosa accadeva ieri SENZA la riduzione del cuneo fiscale e piani di welfare aziendale su misura Cosa è possibile oggi CON la riduzione del cuneo fiscale e piani di welfare aziendale su misura IN DENARO AL DIPENDENTE = 60 Netto al dipendente 130 Costo per l azienda IN WELFARE AL DIPENDENTE = 100 Netto al dipendente 100 Costo per l azienda

8 PW Il piano PW Assistenza Sanitaria Integrativa è composto da servizi pensati per supportare e migliorare ogni giorno la vita dei vostri dipendenti e delle loro famiglie. ASSISTENZA SANI INTEGRATIVA Il presente documento ha finalità illustrative dei piani e servizi sanitari oggetto del programma Previdir Welfare PW. Per maggiori dettagli relativi alle garanzie e alle modalità di erogazione, nonché alle regole di funzionamento, si rinvia al fascicolo informativo del contratto.

9 TARIA 1. Il Benessere delle Future Mamme 2. Nuovi Occhiali e Cura della Vista 3. Prevenzione e Salute dei Denti 4. Supporto nell Acquisto di Medicinali 5. Medicina Alternativa e Complementare 6. Chirurgia ambulatoriale Estetica 7. Long Term Care e Servizi Assistenziali 8. Previmedical Card + Gestione Extra Assicurativa A Profilo Sanitario Personale B Second Opinion Internazionale C Accesso Plus al Network Convenzionato 7 B 8 A C PREVI CARD

10 1: SERENAMENTE IN ATTESA DEL FUTURO. IL BENESSERE DELLE FUTURE MAMME COSA GARANTISCE? * Visite ed ecografie di controllo // *Analisi del sangue // *Amniocentesi // *Medicinali (anche omeopatici) // *Indennità di ricovero parto (max 70,00 al giorno) // *Indennità di ricovero aborto terapeutico (max 70,00 al giorno) // *Assistenza psicologica in caso di aborto dopo il primo trimestre. MASSIMALE 400,00 TRE VISITE PER ASSISTENZA PSICOLOGICA POST PARTO UNA VISITA DI CONTROLLO AGLI ARTI INFERIORI UN WEEKEND BENESSERE FUORI MASSIMALE 515,00 È possibile integrare le coperture grazie alla nostra Gestione Extra Assicurativa.

11 2: IL SOSTEGNO PER POTER GUARDARE OLTRE. NUOVI OCCHIALI E CURA DELLA VISTA COSA GARANTISCE? * Lenti e occhiali da vista inclusa montatura: massimale 300,00 (franchigia di 50,00 per fattura a persona) // * Prevenzione oculistica minori (elenco prestazioni nel fascicolo informativo del contratto): per bambini tra i 6 e gli 11 anni; in network, una volta l anno, senza carenza // * Prevenzione pediatrica (visita specialistica di controllo): per bambini tra i 6 mesi e i 6 anni; in network (condizioni nel fascicolo informativo del contratto). 439,00 a persona. È possibile integrare le coperture grazie alla nostra Gestione Extra Assicurativa.

12 3: LA SICUREZZA CHE FA TORNARE IL SORRISO. PREVENZIONE E SALUTE DEI DENTI COSA GARANTISCE? * Implantologia: carenza 90 giorni (nessuna carenza in caso di infortunio) - scoperto 20% - massimale 1.150,00 per anno e per persona - per 1 impianto sottomassimale 450 / per 2 impianti sottomassimale 800,00 // * Avulsione: carenza 90 giorni (nessuna carenza in caso di infortunio) - massimale illimitato - franchigia 15,00 per estrazione (sui primi 3 denti). Oltre il terzo dente: franchigia 35,00 per estrazione semplice / franchigia 120,00 per estrazione complessa // * Altre cure dentarie: massimale illimitato - nessuna carenza (elenco prestazioni e franchigie nel fascicolo informativo del contratto) // * Ablazione tartaro con visita di controllo una volta all anno // * Pacchetto emergenza odontoiatrica (elenco prestazioni nel fascicolo informativo del contratto). 176,00 per iscritto. È possibile integrare le coperture grazie alla nostra Gestione Extra Assicurativa.

13 4: IL CONTRIBUTO CON EFFETTO IMMEDIATO. SUPPORTO NELL ACQUISTO DI MEDICINALI COSA GARANTISCE? * Supporto nell acquisto di medicinali che possano far fronte a patologie delle quali il dipendente o i suoi familiari possano eventualmente soffrire. FORMULA MASSIMALE FARMACI ALTA 350,00 MASSIMALE TICKET SINGLE NUCLEO 350,00 95,00 255,00 TOTALE 500,00 500,00 140,00 295,00 È previsto uno scoperto del 25% e una carenza di 45 giorni (in caso di infortunio non si applica carenza). È possibile integrare le coperture grazie alla nostra Gestione Extra Assicurativa. Esclusi i parafarmaci e i medicinali non compresi nella categoria Medicinali dell Informatore Farmaceutico edito da Codifa, nonché i medicinali omeopatici e galenici.

14 5: PER CHI È ALLA RICERCA DI UN EQUILIBRIO NATURALE. MEDICINA ALTERNATIVA E COMPLEMENTARE COSA GARANTISCE? * Trattamenti di agopuntura effettuati dal medico, nonché trattamenti effettuati da osteopata o chiropratico. FORMULA AGOPUNTURA EFFETTUATA DAL MEDICO, TRATTAMENTI OSTEOPATICI O CHIROPRATICI SINGLE NUCLEO ALTA 350,00 98,00 313,00 TOTALE 550,00 112,00 359,00 È previsto un rimborso massimo di 35,00 per fattura e una carenza di 45 giorni (in caso di infortunio non si applica carenza). È possibile integrare le coperture grazie alla nostra Gestione Extra Assicurativa.

15 6: PIACERSI DI PIÙ PER SENTIRSI MOLTO MEGLIO. CHIRURGIA AMBULATORIALE ESTETICA COSA GARANTISCE? Interventi come: * Mappatura e asportazione nei // * Asportazione tumori cutanei ed esame istologico * Asportazione cisti, xantelasmi e lipomi // * Correzione cicatrici e altri piccoli inestetismi FORMULA MASSIMALE SINGLE NUCLEO ALTA 3.500,00 230,00 421,00 TOTALE 5.000,00 265,00 456,00 Usufruendo del nostro network di professionisti è prevista una franchigia di 350,00 per singolo evento. ² Scoperto del 25% fuori network, con un minimo di 1.000,00 ² Pre ricovero 30 giorni - post ricovero 45 giorni ² È prevista una carenza di 45 giorni (in caso di infortunio non si applica carenza) È possibile integrare le coperture grazie alla nostra Gestione Extra Assicurativa.

16 7: UN AIUTO PER GLI AFFETTI PIÙ FRAGILI. LONG TERM CARE E SERVIZI ASSISTENZIALI COSA GARANTISCE? * Assistenza in caso di inabilità e non autosufficienza * Servizi assistenziali (tra i quali consulenza telefonica, guardia medica permanente, second opinion, tutoring, trasporto sanitario) FORMULA RIMBORSO PRESTAZIONI DI ASSISTENZA IN FORMA DIRETTA RIMBORSO PRESTAZIONI DI ASSISTENZA IN STRUTTURE/ PERSONALE NON CONVENZIONATI EROGAZIONE IMPORTO INDENNITARIO IN ALTERNATIVA ALLE FORME RIMBORSUALI ALTA 7.000, , ,00 407,00 TOTALE , , ,00 566,00 Coperture valide solo per i familiari. Rimborsi ed indennizzi erogabili per massimo 3 anni. È possibile integrare le coperture grazie alla nostra Gestione Extra Assicurativa.

17 8: LA NOSTRA ASSISTENZA A PORTATA DI MANO. PREVI CARD PREVIMEDICAL CARD COSA COMPRENDE? * Accesso privilegiato a tariffe agevolate al network Previmedical di strutture sanitarie e studi odontoiatrici // * Servizi di consulenza e tutoring medico // * Indennità da grande intervento chirurgico ( 25,00 al giorno con un massimo di 90 giorni per evento e una franchigia di 10 giorni) // * Trasporto sanitario, trasferimento sanitario e rientro sanitario (con un massimale di 2.000,00 all anno) // * Assistenza infermieristica domiciliare ( 50,00 al giorno per un massimo di 30 giorni a degenza) // * Assistenza sanitaria all estero (con un massimale di 1.000,00 all anno) // * Servizi di consulenza medica, informazioni sanitarie e ricerca degli istituti di cura // * Servizi di tutoring, second opinion, guardia medica permanente. LONG TERM CARE: * Indennità una tantum : 2.500,00 (per massimo 3 anni successivi all evento) * Regime diretto: 2.500,00 * Regime rimborsuale: 1.250,00 * Regime indennitario: 750,00 (rata unica posticipata erogata alla fine del primo trimestre dell anno successivo a quello di competenza). 20 per dipendente 10 per ciascun altro componente il nucleo familiare

18 + UN PENSIERO EXTRA PER EXTRA NECESSITÀ. GESTIONE EXTRA ASSICURATIVA COSA COMPRENDE? Il nostro piano PW Servizi Sanitari Integrativi permette di accedere a coperture gestite autonomamente dal Fondo Assistenza Previdir per prestazioni e garanzie prestabilite. Sarà così possibile avere copertura extra assicurativa per: ² Abbattimento scoperti e franchigie ² Acquisto prodotti per neonati ² Analisi cliniche ² Cure dentarie ² Cure fisioterapiche ² Lenti a contatto ² Lenti e occhiali da vista ² Medicinali ² Medicinali omeopatici ² Parafarmaci ² Prima visita pediatrica ² Visita oculistica ² Visite specialistiche

19 A: MONITORATI E AGGIORNATI PER BENE. PROFILO SANITARIO PERSONALE COSA COMPRENDE? ² Cartella Clinica Online: un area riservata e protetta del nostro portale ( nella quale inserire dati personali e sanitari, nonché allegare referti medici, esami e diagnosi da consultare e rendere consultabili ai medici in qualsiasi momento. ² Passaporto sanitario: vera e propria Cartella sanitaria multilingue, eventualmente consultabile dai medici curanti nel Paese estero di destinazione. ² Agenda salute: per annotare contatti, visite mediche, esami diagnostici o preventivi con un sistema di alert via sms o . ² Esperto Risponde e Chat Online con lo Specialista: servizi che rendono possibile l approfondimento di tematiche medico-sanitarie con un pool di esperti e specialisti. ² La prenotazione di esami, avere indicazioni per la realizzazione di check-up personalizzati o l attivazione del servizio di second opinion sono tutti servizi maggiormente accessibili grazie al canale diretto online. 20,00 per ciascun componente il nucleo familiare.

20 B: LINEA DIRETTA CON L ECCELLENZA MEDICA NEL MONDO. SECOND OPINION INTERNAZIONALE COSA COMPRENDE? Su casi che fanno emergere un dubbio diagnostico o terapeutico, è possibile attivare la valutazione clinicodiagnostica di professionisti internazionali per un ampio ventaglio di patologie. Il servizio viene messo a disposizione grazie alla partnership con una vasta rete di medici specialisti e centri clinici di primaria importanza mondiale. L attivazione del servizio presuppone un primo screening clinico effettuato dal medico curante, in conseguenza del quale può emergere la necessità di un parere in materia da parte degli specialisti internazionali. 20,00 per ciascun componente il nucleo familiare.

21 C: IL VANTAGGIO DELLA CURA A DOMICILIO. ACCESSO PLUS AL NETWORK CONVENZIONATO COSA COMPRENDE? ² Fisioterapia a domicilio: 60,00 a seduta (minimo 4 sedute) ² Visita medica a domicilio h24, 7 giorni su 7: 135,00 (visita diurna); 140,00 (visita notturna o diurna in giorno festivo) ² Pediatra a domicilio: 150,00 (visita diurna); 160,00 (visita notturna o diurna in giorno festivo) ² Infermiere a domicilio: 45,00 (prestazione diurna); 50,00 (prestazione notturna o diurna in giorno festivo) ² Sostituzione badante in caso d emergenza ² Elettrocardiogramma a domicilio: da 75,00 20,00 per ciascun componente il nucleo familiare.

22 PW SERVIZI SU MISURA Il programma Previdir Welfare PW consente alla vostra azienda di attivare una lunga serie di ulteriori servizi alla persona per creare piani su misura in grado di aumentare il benessere dei dipendenti e dei loro familiari, nonché la produttività e il valore della vostra impresa. FAMIGLIA E ISTRUZIONE ACQUISTI E SHOPPING Asilo nido, scuola materna, refezione scolastica, servizi scolastici integrativi, campi estivi e invernali, doposcuola, ludoteche, centri ricreativi, assistenza a familiari non autosufficienti, genitori anziani, assistenza a domicilio, rette scolastiche private di primo e secondo grado, rette universitarie, corsi post-laurea e post-diploma, executive master, rimborso di testi e libri scolastici, articoli di cancelleria e cartoleria, materiale didattico. Abbigliamento, elettronica, giocattoli, arredamento, accessori, bellezza, prodotti alimentari, sport, tempo libero, lettura, musica e tanto altro.

23 SALUTE BENESSERE E CULTURA PREVIDENZA COMPLEMENTARE Integrazione del secondo pilastro tramite destinazione di quota del Welfare Wallet. Palestre, campi sportivi, piscine, corsi e attività sportive, soggiorni, biglietti e abbonamenti a spettacoli, cinema, teatro, pacchetti viaggio, box esperienziali, mostre e musei, corsi e attività per il tempo libero, corsi di formazione, corsi di lingua e di informatica, coaching, corsi di miglioramento e crescita personale, babysitting, centri benessere e termali, centri estetici.

24 c/o Unindustria Roma via Andrea Noale, ROMA t e. w. previdir.it

Riservato e Confidenziale

Riservato e Confidenziale PRODUTTIVITA COSTI POTERE DI SPESA E BENESSERE La ricetta per aumentare engagement e produttività del Capitale Umano 100 IN DENARO 60 al dipendente 130 per l Azienda 100 IN DENARO 100 al dipendente 100

Dettagli

PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017

PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017 PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017 AREA RICOVERO Accompagnatore Aumento del massimale a 100 per ogni giorno di ricovero Post ricovero Cure oncologiche Osservazione Breve Intensiva

Dettagli

PIANO WELFARE FCA-CNHI 2017 BENEFICI E FUNZIONAMENTO

PIANO WELFARE FCA-CNHI 2017 BENEFICI E FUNZIONAMENTO PIANO WELFARE FCA-CNHI 2017 BENEFICI E FUNZIONAMENTO ACCORDO QUADRO FCA-CNHI FIM-UILM-FISMIC-AQCF-UGL IL SISTEMA WELFARE: ADESIONE VOLONTARIA CONVENIENZA FISCALITÀ FAVOREVOLE e +5% UTILIZZO SEMPLICE E

Dettagli

Piani sanitari individuali integrativi facoltativi: valenza 1/1/ /12/2017

Piani sanitari individuali integrativi facoltativi: valenza 1/1/ /12/2017 1 Piani sanitari individuali integrativi facoltativi: valenza 1/1/2017-31/12/2017 Da quest anno l offerta di Uni.C.A. propone ai soli dipendenti sei piani integrativi delle polizze principali, facoltativi

Dettagli

FASI E. Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell Industria Settore Energia. CCNL Gas e Acqua. CCNL Energia e Petrolio

FASI E. Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell Industria Settore Energia. CCNL Gas e Acqua. CCNL Energia e Petrolio CCNL Energia e Petrolio CCNL Gas e Acqua FASI E Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell Industria Settore Energia Fondo Assistenza Sanitaria I ntegrativa Energia Piazzale Luigi

Dettagli

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Estensione della garanzia al nucleo familiare Dal 1 Gennaio 2017 il coniuge fiscalmente a carico (comprese le unioni civili) ed i

Dettagli

PERSONALIZZA IL TUO PIANO SANITARIO IN BASE AI TUOI BISOGNI E QUELLI DEI TUOI FAMILIARI.

PERSONALIZZA IL TUO PIANO SANITARIO IN BASE AI TUOI BISOGNI E QUELLI DEI TUOI FAMILIARI. PERSONALIZZA IL TUO PIANO SANITARIO IN BASE AI TUOI BISOGNI E QUELLI DEI TUOI FAMILIARI. RBM Assicurazione Salute ha attivato i Piani Sanitari aggiuntivi RBM TuttoSalute!ENBAss, riservati agli Assistiti

Dettagli

EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto

EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto Assicurato per la versione singolo: la persona fisica residente in Italia, fino a 75 anni di età (purchè non

Dettagli

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO COPERTURA ASSICURATIVA PER LE SPESE SOSTENUTE IN CASO DI RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA A SEGUITO DI MALATTIA E INFORTUNIO, CON O SENZA INTERVENTO CHIRURGICO RIENTRANO

Dettagli

COMMERCIO TURISMO VIGILANZA PRIVATA. sicuri nel tempo

COMMERCIO TURISMO VIGILANZA PRIVATA. sicuri nel tempo COMMERCIO TURISMO VIGILANZA PRIVATA sicuri nel tempo Perchè una cassa di assistenza sanitariaintegrativa? Sanimpresa è la Cassa di assistenza sanitaria integrativa costituita dalle parti sociali di Roma

Dettagli

PIANI SANITARI UNISALUTE ENPAM

PIANI SANITARI UNISALUTE ENPAM PIANI SANITARI UNISALUTE ENPAM Piano Base e Integrativo PIANO SANITARIO BASE ISCRITTI ENPAM per un informazione completa e dettagliata delle coperture consultare il Fascicolo Informativo Le prestazioni

Dettagli

ASSISTENZA 2 IN CORSO. Copertura in corso. per anno/nucleo. Euro ,00 Nessuno scoperto. Compreso nel massimale A. Compreso nel massimale A.

ASSISTENZA 2 IN CORSO. Copertura in corso. per anno/nucleo. Euro ,00 Nessuno scoperto. Compreso nel massimale A. Compreso nel massimale A. GARANZIE ASSISTENZA 1 IN CORSO Copertura in corso Massimali per ASSISTENZA 1 GARA Copertura a gara Massimali per ASSISTENZA 2 IN CORSO Copertura in corso per ASSISTENZA 2 GARA Copertura a gara per ASSISTENZA

Dettagli

WELFARE AZIENDALE SEMINARIO UNIONE INDUSTRIALE TORINO

WELFARE AZIENDALE SEMINARIO UNIONE INDUSTRIALE TORINO WELFARE AZIENDALE SEMINARIO UNIONE INDUSTRIALE TORINO 18 luglio 2016 Conversione di premi o di utili in welfare Art. 1, comma 184 della Legge di stabilità 2016 184. Le somme e i valori di cui al comma

Dettagli

PANORAMICA SUI SERVIZI WELFARE. Milano, 2016

PANORAMICA SUI SERVIZI WELFARE. Milano, 2016 PANORAMICA SUI SERVIZI WELFARE Milano, 2016 SERVIZI I FLEXIBLE BENEFITS WORK-LIFE BALANCE E CONVENZIONI EASY WELFARE SRL 2016 - Strettamente Confidenziale 2 APPROFONDIAMO I FLEXIBLE BENEFIT COSTRUIRE UN

Dettagli

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Estensione della garanzia al nucleo familiare Dal 1 Gennaio 2017 il coniuge fiscalmente a carico (comprese le unioni civili) ed i

Dettagli

SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A

SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A Premessa La Presente sezione ha lo scopo di dare la possibilità di attivare una copertura assicurativa (due opzioni

Dettagli

Aviva Salute Smart. Prenditi cura di te, noi pensiamo a tutto il resto.

Aviva Salute Smart. Prenditi cura di te, noi pensiamo a tutto il resto. Aviva Salute Smart Prenditi cura di te, noi pensiamo a tutto il resto. Una protezione intelligente. Aviva Salute Smart è pensata per tutelare te e le persone che ami dai problemi di salute più comuni che

Dettagli

Offerta di beni e servizi di welfare del valore di 100 euro a decorrere dal 1 giugno 2017 CCNL Metalmeccanici

Offerta di beni e servizi di welfare del valore di 100 euro a decorrere dal 1 giugno 2017 CCNL Metalmeccanici Offerta di beni e servizi di welfare del valore di 100 euro a decorrere dal 1 giugno 2017 CCNL Metalmeccanici Aggiornata sulla base del Documento di Federmeccanica Prot. n. 06/17/R/RES/L.2.11.d. fasc.

Dettagli

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie dei Piani Integrativi 1 e 2 per il 2017

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie dei Piani Integrativi 1 e 2 per il 2017 Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie dei Piani Integrativi 1 e 2 per il 2017 Estensione della garanzia al nucleo familiare Dal 1 Gennaio 2017 il coniuge fiscalmente a carico (comprese le

Dettagli

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO COPERTURA ASSICURATIVA PER LE SPESE SOSTENUTE IN CASO DI RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA PER: GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI A SEGUITO DI MALATTIA E INFORTUNIO GRAVI EVENTI

Dettagli

Mini Guida Informativa per i dipendenti

Mini Guida Informativa per i dipendenti ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO ASSICASSA

Dettagli

Fondo mètasalute Piano Base Le prestazioni del piano sono garantite da:

Fondo mètasalute Piano Base Le prestazioni del piano sono garantite da: Fondo mètasalute Piano Base 2018 Le prestazioni del piano sono garantite da: ISCRITTI CON INCLUSIONE GRATUITA E CONDIVISIONE DI MASSIMALI: Lavoratore coniuge/convivente more uxorio/unito civilmente fiscalmente

Dettagli

Mini Guida Informativa per i dipendenti

Mini Guida Informativa per i dipendenti ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO ASSICASSA

Dettagli

Casagit e le principali compagnie di assicurazione: offerte di salute a confronto

Casagit e le principali compagnie di assicurazione: offerte di salute a confronto Casagit e le principali compagnie di assicurazione: offerte di salute a confronto ottobre 2017 la mission di Casagit Dal 1974, Casagit garantisce ai giornalisti e ai loro familiari un sistema integrativo

Dettagli

SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO

SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO La salute è il bene più prezioso che abbiamo. Nel presente, così come nel futuro, è importante sapere di essere sempre tutelati, qualunque cosa accada. Mutualitas Sede legale

Dettagli

Idee Soluzioni Valore. Documento riservato e confidenziale Welfare Company S.r.l. 2017

Idee Soluzioni Valore. Documento riservato e confidenziale Welfare Company S.r.l. 2017 Idee Soluzioni Valore Documento riservato e confidenziale Welfare Company S.r.l. 2017 QUI! Group La forza nel Gruppo Idee Soluzioni Valore QUI! Group è il primo gruppo italiano leader nel settore dei titoli

Dettagli

Fondo mètasalute. Piano Base. Le prestazioni del piano sono garantite da:

Fondo mètasalute. Piano Base. Le prestazioni del piano sono garantite da: Fondo mètasalute Piano Base 2018 Le prestazioni del piano sono garantite da: ISCRITTI CON INCLUSIONE GRATUITA E CONDIVISIONE DI MASSIMALI: Lavoratore coniuge/convivente more uxorio/unito civilmente fiscalmente

Dettagli

Riepilogo Detrazioni 730/Unico

Riepilogo Detrazioni 730/Unico Riepilogo Detrazioni 730/Unico Le 100 Detrazioni per Unico e 730 Breve riepilogo di quanto e' possibile detrarre in fase di dichiarazione dei redditi 1. Adozione minori stranieri 2. Affitto prima casa

Dettagli

RIAPERTURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI

RIAPERTURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI RIAPERTURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI Dal 1 giugno al 15 dicembre 2017 si riaprono le iscrizioni al Fondo San.Arti. per i familiari dei lavoratori dipendenti, per i titolari d impresa artigiana, per

Dettagli

Fare Welfare tra tecnologia e semplicità

Fare Welfare tra tecnologia e semplicità Fare Welfare tra tecnologia e semplicità AGENDA 1. EASY WELFARE: chi siamo e cosa facciamo 2. FARE WELFARE IN AZIENDA: opportunità e focus sulla Legge di Stabilità 3. OSSERVATORIO EASY WELFARE: quali aziende

Dettagli

CENTRALE Spa Presentazione del Fondo Interaziendale di Assistenza PREVIDIR

CENTRALE Spa Presentazione del Fondo Interaziendale di Assistenza PREVIDIR CENTRALE Spa Presentazione del Fondo Interaziendale di Assistenza PREVIDIR Indice Premessa pag. 3 I Fondi Sanitari Integrativi pag. 4 Il Fondo Previdir pag. 5 Tipologia dei programmi assistenziali pag.

Dettagli

CONTRATTO, ACCORDO O REGOLAMENTO DI WELFARE ASPETTI FISCALI E CONTRIBUTIVI CONFINDUSTRIA UDINE. 31 maggio 2017

CONTRATTO, ACCORDO O REGOLAMENTO DI WELFARE ASPETTI FISCALI E CONTRIBUTIVI CONFINDUSTRIA UDINE. 31 maggio 2017 CONTRATTO, ACCORDO O REGOLAMENTO DI WELFARE ASPETTI FISCALI E CONTRIBUTIVI CONFINDUSTRIA UDINE 31 maggio 2017 RIFERIMENTO NORMATIVO ESEMPI APPLICATIVI SOGGETTI BENEFICIARI MODELITA DI EROGAZIONE IRPEF

Dettagli

Fondo mètasalute. Piani Integrativi

Fondo mètasalute. Piani Integrativi Fondo mètasalute Piani Integrativi 208 DIFFERENZE PIANI INTEGRATIVI RISPETTO AL PIANO BASE PIANI INTEGRATIVI: PIANI A,B,C,D,E,F ISCRITTI, A FRONTE DEL PREMIO PREVISTO, CON CONDIVISIONE DI MASSIMALI: Lavoratore

Dettagli

Fondo mètasalute Piano Figli 2017

Fondo mètasalute Piano Figli 2017 Fondo mètasalute Piano Figli 2017 Estensione della garanzia al nucleo familiare Dal 1 Gennaio 2017 il coniuge fiscalmente a carico (comprese le unioni civili) ed i figli fiscalmente a carico possono essere

Dettagli

Fondo mètasalute Piani Integrativi 2018

Fondo mètasalute Piani Integrativi 2018 Fondo mètasalute Piani Integrativi 2018 DIFFERENZE PIANI INTEGRATIVI RISPETTO AL PIANO BASE PIANI INTEGRATIVI: PIANI A,B,C,D,E,F ISCRITTI, A FRONTE DEL PREMIO PREVISTO, CON CONDIVISIONE DI MASSIMALI: Lavoratore

Dettagli

PRESTAZIONI OSPEDALIERE A SEGUITO DI INTERVENTO CHIRURGICO (intendendo per tali quelli elencati al successivo allegato 1)

PRESTAZIONI OSPEDALIERE A SEGUITO DI INTERVENTO CHIRURGICO (intendendo per tali quelli elencati al successivo allegato 1) PRESTAZIONI OSPEDALIERE A SEGUITO DI INTERVENTO CHIRURGICO (intendendo per tali quelli elencati al successivo allegato 1) RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA PER INTERVENTO CHIRURGICO (INTENDENDO PER TALI QUELLI

Dettagli

Società Generale di Mutuo Soccorso Mutua Basis Assistance di seguito definita anche MBA

Società Generale di Mutuo Soccorso Mutua Basis Assistance di seguito definita anche MBA SOC. GEN. DI MUTUO SOCCORSO MUTUA BAS ASSTANCE CONVENZIONE PER L EROGAZIONE DI SUSDI SANITARI stipulata tra Società Generale di Mutuo Soccorso Mutua Basis Assistance di seguito definita anche MBA Sede

Dettagli

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA:

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332 256111 - moa@asarva.org - Fax 0332 256351 REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: Vivi Persona Vivi

Dettagli

Due possibilità di polizze assicurative per le guide iscritte a Confesercenti.

Due possibilità di polizze assicurative per le guide iscritte a Confesercenti. Due possibilità di polizze assicurative per le guide iscritte a Confesercenti. 1) Polizza Infortuni Unipol a 25,00 annui per gli iscritti a Confesercenti - 2017. Confesercenti, per venire incontro alle

Dettagli

PRESTAZIONE SANITARIA STRUTTURA UTILIZZATA CALL CENTER. Qualsiasi. Strutture e medici convenzionati. Strutture NON convenzionate

PRESTAZIONE SANITARIA STRUTTURA UTILIZZATA CALL CENTER. Qualsiasi. Strutture e medici convenzionati. Strutture NON convenzionate TABELLA RIMBORSI ARCOBALENO TABELLA RIMBORSI PRESTAZIONE SANITARIA STRUTTURA UTILIZZATA CALL CENTER DIARIA per ricovero, intervento o day hospital Ospedalizzazione domiciliare a seguito di malattia e infortunio

Dettagli

Nuove opportunità per ampliare l offerta Welfare grazie alle novità della Legge di Stabilità 2016

Nuove opportunità per ampliare l offerta Welfare grazie alle novità della Legge di Stabilità 2016 Nuove opportunità per ampliare l offerta Welfare grazie alle novità della Legge di Stabilità 2016 L esperienza di UBI Banca Leonardo Orlando Responsabile sviluppo manageriale e sistemi retributivi Milano,

Dettagli

medici/ equipe convenzionat e RBM SALUTE Previmedical SI

medici/ equipe convenzionat e RBM SALUTE Previmedical SI Con riferimento al rinnovo della polizza sanitaria in scadenza il prossimo 31.08.2017, tramite Sanivolo Cassa di Assistenza dei Piloti, Vi comunichiamo che a seguito della disdetta ricevuta da Reale Mutua,

Dettagli

Polizza infortuni riservata ai soci

Polizza infortuni riservata ai soci Polizza infortuni riservata ai soci 1 Perché assicurarsi contro gli infortuni Basta davvero poco per evitare che un evento imprevedibile condizioni lo svolgimento della tua attività professionale e vada

Dettagli

Studio di Consulenza del Lavoro Luigi e Pierluigi Sabatini

Studio di Consulenza del Lavoro Luigi e Pierluigi Sabatini Il Welfare Aziendale. Irrinunciabile occasione di crescita per le Aziende. Cosa si intende per Welfare Aziendale? Studio sulla fattibilità e sui vantaggi. È un insieme di iniziative che rendono più accogliente

Dettagli

L unica soluzione che garantisce ai lavoratori metalmeccanici un offerta ampia e completa di beni e servizi di welfare

L unica soluzione che garantisce ai lavoratori metalmeccanici un offerta ampia e completa di beni e servizi di welfare L unica soluzione che garantisce ai lavoratori metalmeccanici un offerta ampia e completa di beni e servizi di welfare perchè welfarecard Il rinnovo del CCNL metalmeccanici prevede che le aziende, a decorrere

Dettagli

Offerta di beni e servizi di welfare del valore di 100 euro a decorrere dal 1 giugno CCNL Metalmeccanici.

Offerta di beni e servizi di welfare del valore di 100 euro a decorrere dal 1 giugno CCNL Metalmeccanici. Offerta di beni e servizi di welfare del valore di 100 euro a decorrere dal 1 giugno 2017 CCNL Metalmeccanici www.welfareliguria.it Welfare 2017 Il contesto Il rinnovo del CCNL metalmeccanici stabilisce

Dettagli

L Assistenza Sanitaria Integrativa per la distribuzione moderna organizzata

L Assistenza Sanitaria Integrativa per la distribuzione moderna organizzata N. 1 NELL ASSICURAZIONE SALUTE PREVIASS II Cassa Interaziendale di Assistenza per le Aziende clienti del Gruppo Willis Italia S.p.A. L Assistenza Sanitaria Integrativa per la distribuzione moderna organizzata

Dettagli

EUROP ASSISTANCE EASY

EUROP ASSISTANCE EASY EUROP ASSISTANCE EASY Indice: Il personal assistant La protezione dati personali Servizi e vantaggi EASY TUTTO SI FA PIÙ SEMPLICE Il Gruppo Europ Assistance è tra i leader mondiali nel settore dell assistenza

Dettagli

RealmenteInSalute Family CONTRATTO DI ASSICURAZIONE PER LA TUTELA DELLA SALUTE E DELL INTEGRITÀ FISICA

RealmenteInSalute Family CONTRATTO DI ASSICURAZIONE PER LA TUTELA DELLA SALUTE E DELL INTEGRITÀ FISICA RealmenteInSalute Family CONTRATTO DI ASSICURAZIONE PER LA TUTELA DELLA SALUTE E DELL INTEGRITÀ FISICA Il presente FASCICOLO INFORMATIVO contenente: Nota Informativa, comprensiva del Glossario Condizioni

Dettagli

Previdenza e Assistenza (I pilastro) Previdenza complementare (II pilastro) Assistenza sanitaria integrativa e LTC (III pilastro)

Previdenza e Assistenza (I pilastro) Previdenza complementare (II pilastro) Assistenza sanitaria integrativa e LTC (III pilastro) Previdenza e Assistenza (I pilastro) Previdenza complementare (II pilastro) Assistenza sanitaria integrativa e LTC (III pilastro) Abano Terme, 25 ottobre 2013 Prestazioni a favore dell iscritto Incentivi

Dettagli

Areamedical24 Card Personal 85 IVA INCLUSA, Prezzo per i possessori di tessera CGIL FISAC 68 IVA INCLUSA

Areamedical24 Card Personal 85 IVA INCLUSA, Prezzo per i possessori di tessera CGIL FISAC 68 IVA INCLUSA Areamedical24 Card Personal 85 IVA INCLUSA, Prezzo per i possessori di tessera CGIL FISAC 68 IVA INCLUSA Possibilità di inserire gratuitamente un familiare, acquistando la Card a prezzo intero Offre al

Dettagli

Veramente rinfrescante

Veramente rinfrescante Veramente rinfrescante Le proposte 2017 a colpo d occhio Pacchetti Sympany Sympany Libera scelta di medici e ospedali Desiderare essere semplicemente ben assicurati La a assicurazione con tutti i vantaggi

Dettagli

REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: ViviPersona. Vivi Senior. ViviFamiglia. Edizione in vigore dal 01 Gennaio 2013

REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: ViviPersona. Vivi Senior. ViviFamiglia. Edizione in vigore dal 01 Gennaio 2013 MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332/256111 - Email moa@asarva.org - Fax 0332/256351 REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: ViviPersona Vivi

Dettagli

QUALCHE DOMANDA PER CONOSCERCI MEGLIO...

QUALCHE DOMANDA PER CONOSCERCI MEGLIO... NUOVI SUSSIDI SALUS e SENIS DI MUTUA BASIS ASSISTANCE (MBA) Società di Mutuo Soccorso QUALCHE DOMANDA PER CONOSCERCI MEGLIO... CHI È MUTUA BASIS ASSISTANCE? Chiamaci MBA, saremo la tua Mutua! Perchè quello

Dettagli

Convenzione CAMPA/ANC Bologna

Convenzione CAMPA/ANC Bologna Via Calori, 2/e 40122 Bologna Tel. 051 6490098 iscrizioni@campa.it Convenzione CAMPA/ANC Bologna Gentilissimo/a Commercialista, La C.A.M.P.A. (Cassa Nazionale Assistenza Malattie Professionisti Artisti

Dettagli

Recapito telefonico: , sito internet: indirizzo di posta elettronica:

Recapito telefonico: , sito internet:  indirizzo di posta elettronica: INTRODUZIONE: Il Gruppo FS Italiane riconosce il welfare aziendale come strumento capace di migliorare il benessere e la motivazione dei lavoratori, facilitando il bilanciamento dei tempi di vita e di

Dettagli

Nuovo Sistema Informativo. Bolzano, 29 Febbraio 2016

Nuovo Sistema Informativo. Bolzano, 29 Febbraio 2016 Nuovo Sistema Informativo Bolzano, 29 Febbraio 2016 Nuovo Sistema Informativo Medici cure primarie Cittadini / e Tutte le unità operative e i reparti dell Azienda Sanitaria Medici ospedalieri e del territorio

Dettagli

Nuovo Regolamento Sanitario 2006 Cassa Mutua Nazionale Banche di Credito Cooperativo

Nuovo Regolamento Sanitario 2006 Cassa Mutua Nazionale Banche di Credito Cooperativo Nuovo Regolamento Sanitario 2006 Cassa Mutua Nazionale Banche di Credito Cooperativo L esercizio 2006 della Cassa Mutua Nazionale dei dipendenti delle Banche di Credito Cooperativo prevede rilevanti innovazioni.

Dettagli

My Welfare Sanofi. Le persone protagoniste della nostra offerta 28 GENNAIO 2016

My Welfare Sanofi. Le persone protagoniste della nostra offerta 28 GENNAIO 2016 My Welfare Sanofi Le persone protagoniste della nostra offerta 28 GENNAIO 2016 LA PRESENZA SUL TERRITORIO 1.604 mln fatturato 2.523 dipendenti 7,3 mln Investimenti in ricerca clinica Dati aggiornati a

Dettagli

REGOLAMENTO. Assistenza Sanitaria Aggiuntiva

REGOLAMENTO. Assistenza Sanitaria Aggiuntiva REGOLAMENTO Assistenza Sanitaria Aggiuntiva ARTICOLO 1 DESTINATARI L Assistenza Sanitaria Aggiuntiva (in seguito ASA ) è rivolta a tutti i Soci/Associati/Iscritti (in seguito Destinatari ), iscritti a

Dettagli

... sapere di essere

... sapere di essere Edizione 2016/1 EMVA-BASIS Riservato unicamente ai già iscritti all EMVA-Basis... sapere di essere in buone mani. QUADRO DELLE PRESTAZIONI E MODALITÀ DI RIMBORSO diagnostica e visite Tipo di prestazione

Dettagli

IMPRESA BENE COMUNE PERSONA AL CENTRO. fare insieme. difendere l impresa & il lavoro. tutele salariali per tutti collegamento salari & produttività

IMPRESA BENE COMUNE PERSONA AL CENTRO. fare insieme. difendere l impresa & il lavoro. tutele salariali per tutti collegamento salari & produttività IMPRESA BENE COMUNE PERSONA AL CENTRO fare insieme 6 1 difendere l impresa & il lavoro formazione per tutti apprendimento per crescere 5 4 3 2 tutele salariali per tutti collegamento salari & produttività

Dettagli

PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac

PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac 2017 PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac Riservato agli iscritti al FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA Fasi/Fasdac Le prestazioni previste nel presente Piano Sanitario sono integrative a quelle erogate

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO. Dr. MARCO MARI Specialista in Medicina Interna INFORMAZIONI GENERALI

CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO. Dr. MARCO MARI Specialista in Medicina Interna INFORMAZIONI GENERALI CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO Dr. MARCO MARI Specialista in Medicina Interna Dr. ANGELO B. MASSUCCO Specialista in Pneumologia Dr. FRANCO SIVORI Sede Studio: / 1, 16030 CASARZA LIGURE Telefono fisso:0185

Dettagli

Carta dei servizi. A salute spiegata. Guida. Il Pediatra di Famiglia

Carta dei servizi. A salute spiegata. Guida. Il Pediatra di Famiglia Carta dei servizi. A salute spiegata Guida Il Pediatra di Famiglia Carta dei servizi. A salute spiegata La Carta dei servizi è composta da: Guida dei principi e dei programmi Regolamento di Pubblica Tutela

Dettagli

Piano Sanitario Dipendenti CCNL UNEBA. Mini Guida allo START UP per le Aziende

Piano Sanitario Dipendenti CCNL UNEBA. Mini Guida allo START UP per le Aziende Piano Sanitario Dipendenti CCNL UNEBA Mini Guida allo START UP per le Aziende 1 MINI GUIDA INFORMATIVA PER LE AZIENDE Piano sanitario integrativo al SSN destinato ai lavoratori delle aziende che applicano

Dettagli

REGOLAMENTO. Piano Easy Welfare

REGOLAMENTO. Piano Easy Welfare REGOLAMENTO Piano Easy Welfare 1 TIPOLOGIE DI SERVIZI E BENEFICIARI Di seguito viene presentata una tabella riassuntiva dei servizi disponibili a portale. SERVIZI TIPOLOGIA BENEFICIARI RIF.T.U.I.R. Famiglia

Dettagli

Il welfare aziendale: a cosa serve e come si fa

Il welfare aziendale: a cosa serve e come si fa Il welfare : a cosa serve e come si fa Il welfare Ritorno di immagine Lavoratori fidelizzati Migliore clima Scarso turn over beni e servizi messi a disposizione dall azienda ai propri dipendenti o ai loro

Dettagli

UniSalute premiata per il ramo Malattia nella categoria Compagnie di Valore

UniSalute premiata per il ramo Malattia nella categoria Compagnie di Valore UniSalute premiata per il ramo Malattia nella categoria Compagnie di Valore Edizione aprile 2016 UNISALUTE - CHI SIAMO UniSalute, specialisti nell assicurazione salute Prima Compagnia in Italia ad occuparsi

Dettagli

Polizza sanitaria 2017, online i moduli per l adesione

Polizza sanitaria 2017, online i moduli per l adesione Polizza sanitaria 2017, online i moduli per l adesione Sono disponibili online sul sito salutemia.net i moduli per aderire alla società di mutuo soccorso e sottoscrivere il piano sanitario integrativo

Dettagli

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA:

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332 256111 - Email moa@asarva.org - Fax 0332 256351 REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: Over 75 Over

Dettagli

fasidi Come attivare le convenzioni dirette On-line attraverso il portale Assidai

fasidi Come attivare le convenzioni dirette On-line attraverso il portale Assidai nazionale per i dirigenti dei gruppi fintecna atlantia e di altre aziende industriali Come attivare le convenzioni dirette Preattivando le prestazioni: 1) attraverso il sito www.assidai.it 2) utilizzando

Dettagli

PROPOSTA COMMERCIALE

PROPOSTA COMMERCIALE PROPOSTA COMMERCIALE AreaMedical24 Card Personal Prezzo di listino: 85,00 IVA INCLUSA Prezzo per i POSSESSORI DI TESSERA CGIL FISAC: 68,00 IVA INCLUSA Possibilità di inserire gratuitamente un familiare,

Dettagli

COPERTURA SANITARIA CARIFAC PERSONALE DIPENDENTE/COLLABORATORE

COPERTURA SANITARIA CARIFAC PERSONALE DIPENDENTE/COLLABORATORE PRESTAZIONI COPERTURA SANITARIA CARIFAC PERSONALE DIPENDENTE/COLLABORATORE C O N D I Z I O N I 2 0 1 4 PREMIO: 310 anno/nucleo Massimale: 104.000 130.000 elevato a 208.000 260.000 per Grande Intervento

Dettagli

A disposizione delle Aziende, a supporto del Dipendente.

A disposizione delle Aziende, a supporto del Dipendente. A disposizione delle Aziende, a supporto del Dipendente. EASY WELFARE: COSA OFFRIAMO OGGI SOSTENIAMO LE AZIENDE NELLA REALIZZAZIONE DI PROGETTI COMPLESSI CON L OBIETTIVO DI AUMENTARE IL BENESSERE ORGANIZZATIVO

Dettagli

Prot. n. C/2014/14/DIR Roma, 4 novembre 2014

Prot. n. C/2014/14/DIR Roma, 4 novembre 2014 Circolare n.14/14 Prot. n. C/2014/14/DIR Roma, 4 novembre 2014 Alla c.a. - Centri Servizi - Consulenti - Assosoftware - Ordine Nazionale Consulenti del Lavoro - ANCL E p.c. - Parti Sociali - Organi Statutari

Dettagli

EASY WELFARE La soluzione per la gestione dei piani flexible benefits e work-life balance in azienda

EASY WELFARE La soluzione per la gestione dei piani flexible benefits e work-life balance in azienda EASY WELFARE La soluzione per la gestione dei piani flexible benefits e work-life balance in azienda MUOVERSI: CHI SIAMO Nata nel 2007 Muoversi è oggi società leader in Italia nell offerta di sistemi integrati

Dettagli

L assistenza sanitaria del futuro Incontro del 12 aprile 2017

L assistenza sanitaria del futuro Incontro del 12 aprile 2017 L assistenza sanitaria del futuro 2018-2021 Incontro del 12 aprile 2017 1 Focus sui pensionati Obiettivi eliminare il questionario anamnestico migliorare le prestazioni di assistenza e di prevenzione check-up

Dettagli

Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa

Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa A Tutti gli Iscritti a INARCASSA Preganziol, 10 gennaio 2018 Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa Gentile Iscritto, a seguito di gara europea

Dettagli

Assicurazioni e prestazioni della CONCORDIA

Assicurazioni e prestazioni della CONCORDIA medico-sanitarie secondo la LAMal A tergo Assicurazioni complementari secondo la LCA Sulle pagine seguenti Assicurazioni e prestazioni della CONCORDIA DIVERSA premium DIVERSA plus Pernottamento in ospedale

Dettagli

COMUNICATO COMPARTO DEI CALL CENTER IN OUTBOUND AUMENTI ECONOMICI E WELFARE SANITARIO 2017

COMUNICATO COMPARTO DEI CALL CENTER IN OUTBOUND AUMENTI ECONOMICI E WELFARE SANITARIO 2017 SLC - CGIL Sindacato Lavoratori Comunicazione FISTel - CISL Federazione Informazione Spettacolo e Telecomunicazioni UILCOM - UIL Unione Italiana Lavoratori della Comunicazione COMUNICATO COMPARTO DEI CALL

Dettagli

Soluzioni Concrete di Welfare per il Settore Turismo

Soluzioni Concrete di Welfare per il Settore Turismo Soluzioni Concrete di Welfare per il Settore Turismo Il welfare aziendale: un opportunità da cogliere, che ha impatto positivo su motivazione delle persone, produttività aziendale, reddito, fiscalità e

Dettagli

REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: IMPRENDITORE Business Smart. IMPRENDITORE Business Plus. TUTELA Infortuni

REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: IMPRENDITORE Business Smart. IMPRENDITORE Business Plus. TUTELA Infortuni MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332/256111 - Email moa@asarva.org - Fax 0332/256351 REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: IMPRENDITORE

Dettagli

Prestazioni assicurative relative alla gravidanza. Essere informata, sentirsi sicura.

Prestazioni assicurative relative alla gravidanza. Essere informata, sentirsi sicura. Prestazioni assicurative relative alla gravidanza Essere informata, sentirsi sicura. Il nostro impegno per il suo benessere come futura mamma. Per la maggior parte delle prestazioni elencate lei è esente

Dettagli

Le tue ttime ragioni per stare con noi

Le tue ttime ragioni per stare con noi Le tue ott ttime ragioni per stare con noi Sussidio per protesi odontoiatriche, ortofoniche, ortopediche Il sussidio, che vale anche per ogni membro della famiglia a carico, è pari al 60% della spesa sostenuta

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO MEDICINA IN RETE X

CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO MEDICINA IN RETE X CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO MEDICINA IN RETE X ------------------------ Dr. FATI FRANCO Specialista in: M DELLO SPORT Sede studio: Piazza Caprera 2\3 SML Via Aurelia Ponente

Dettagli

A FRONTE DEL RINNOVO DEL CCNL METALMECCANICO AVVENUTA IL 26/11/2016 NEL GRUPPO ALSTOM ITALIA SI E DATO AVVIO AL PIANO MY ALSTOM

A FRONTE DEL RINNOVO DEL CCNL METALMECCANICO AVVENUTA IL 26/11/2016 NEL GRUPPO ALSTOM ITALIA SI E DATO AVVIO AL PIANO MY ALSTOM A FRONTE DEL RINNOVO DEL CCNL METALMECCANICO AVVENUTA IL 26/11/2016 FIRMATO DA FIM FIOM UILM FEDERMECCANICA NEL GRUPPO ALSTOM ITALIA SI E DATO AVVIO AL PIANO MY ALSTOM L accordo firmato da Fim Fiom Uilm

Dettagli

Vademecum per la presentazione dei rimborsi PIANO SANITARIO PER I DIPENDENTI PUBBLICI SPESE SANITARIE

Vademecum per la presentazione dei rimborsi PIANO SANITARIO PER I DIPENDENTI PUBBLICI SPESE SANITARIE Vademecum per la presentazione dei rimborsi PIANO SANITARIO PER I DIPENDENTI PUBBLICI SPESE SANITARIE 2015-2016 Scarica il vademecum sul sito www.sanifonds.tn.it LE PRESTAZIONI RIMBORSATE 3 Anni di riferimento

Dettagli

Il Welfare Aziendale. Un opportunità da cogliere, che ha impatto positivo su motivazione delle persone, produttività aziendale, reddito e fiscalità.

Il Welfare Aziendale. Un opportunità da cogliere, che ha impatto positivo su motivazione delle persone, produttività aziendale, reddito e fiscalità. Un opportunità da cogliere, che ha impatto positivo su motivazione delle persone, produttività aziendale, reddito e fiscalità. Alessandra Scipioni alessandra.scipioni@assolombarda.it 02 58370.518 1 Una

Dettagli

GUIDA ALLA CASSA MUTUA NAZIONALE 2016

GUIDA ALLA CASSA MUTUA NAZIONALE 2016 GUIDA ALLA CASSA MUTUA NAZIONALE 2016 PRESTAZIONI OSPEDALIERE RICOVERO CON INTERVENTO CHIRURUGICO ART. 5.1.1 FRANCHIGIA MASSIMALE LIMITAZIONI Onorari medici 30% 4.500 Diritti di sala operatoria, protesi,

Dettagli

UP GRADE INFORTUNI 2016/2017

UP GRADE INFORTUNI 2016/2017 Comitati Provinciali F.I.P.A.V. Comitato Regionale Veneto Integrazione Assicurativa per le Società Sportive della Pallavolo dei Comitati Provinciali di Padova, Vicenza, Treviso Regionale Veneto UP GRADE

Dettagli

Le prestazioni a favore dei lavoratori in somministrazione

Le prestazioni a favore dei lavoratori in somministrazione Le prestazioni a favore dei lavoratori in somministrazione Sostegno Contributo una tantum per adozione Sostegno alla non autosufficienza Sostegno all istruzione Contributo per l asilo nido Sostegno alla

Dettagli

PRIVATE INTERNATIONAL Assicurazione per cure ambulatoriali e stazionarie all estero

PRIVATE INTERNATIONAL Assicurazione per cure ambulatoriali e stazionarie all estero PRIVATE INTERNATIONAL Assicurazione per cure ambulatoriali e stazionarie all estero Condizioni Complementari (CC) Sanitas Corporate Private Care Edizione luglio 2007 (versione 2013) Indice Scopo e basi

Dettagli

Maternità ottima consulenza, ottima protezione

Maternità ottima consulenza, ottima protezione Maternità ottima consulenza, ottima protezione La nostra offerta per le famiglie ÖKK è l assicurazione malattie numero uno per le famiglie. Proporre un offerta allettante alle famiglie ci sta particolarmente

Dettagli

n o t i z i e LE GUIDE DI FABI NOTIZIE: CASSA DI ASSISTENZA dal 1 gennaio 2007 per i colleghi provenienti dalla ex Banca Popolare dell Adriatico

n o t i z i e LE GUIDE DI FABI NOTIZIE: CASSA DI ASSISTENZA dal 1 gennaio 2007 per i colleghi provenienti dalla ex Banca Popolare dell Adriatico n o t i z i e federazione autonoma bancari italiani internet http://www.fabi-abruzzo.it Periodico della Segreteria naz.le dell Organo di Coord. e-mail fabi.bpda@libero.it * Maggio 2007 * LE GUIDE DI FABI

Dettagli

I dati del XVI rapporto PiT Salute

I dati del XVI rapporto PiT Salute I dati del XVI rapporto PiT Salute Il Rapporto rappresenta il punto di vista dei cittadini che nel corso del 2012 (01/01/2012 al 31/12/2012) si sono rivolti a Cittadinanzattiva al fine di ricevere informazione

Dettagli

IL WELFARE AZIENDALE SU MISURA DEI TUOI DIPENDENTI E DELLA TUA IMPRESA LLFARE.PRO

IL WELFARE AZIENDALE SU MISURA DEI TUOI DIPENDENTI E DELLA TUA IMPRESA  LLFARE.PRO IL WELFARE AZIENDALE SU MISURA DEI TUOI DIPENDENTI E DELLA TUA IMPRESA CHI SIAMO, IL GRUPPO WELLFARE: SIAMO UN TEAM DI PROFESSIONISTI CHE OPERA NEL TRIVENETO DA OLTRE VENT ANNI NEL SETTORE DELLE RISORSE

Dettagli

Presentazione del Service. Aprile 2017

Presentazione del Service. Aprile 2017 Presentazione del Service Aprile 2017 La normativa sul Welfare aziendale si è evoluta nel tempo Dicembre 2015 Marzo 2016 Luglio 2016 Lug-Dic 2016 21 Dicembre 2016 Legge n.208 del 28/12/2015 Legge di Stabilità

Dettagli

IL MUTUO SOCCORSO E L'ASSISTENZA SANITARIA. Speciale Università

IL MUTUO SOCCORSO E L'ASSISTENZA SANITARIA. Speciale Università IL MUTUO SOCCORSO E L'ASSISTENZA SANITARIA Speciale Università ADEIA E'... Adeia è una società di Torino che si occupa di promozione mutualistica, risk management e brokeraggio assicurativo. Adeia, nel

Dettagli

Guida Operativa. v1.0 del 23/03/2017

Guida Operativa. v1.0 del 23/03/2017 Guida Operativa v1.0 del 23/03/2017 1 Indice 1 Indice... 2 2 Premessa... 3 3 Procedura per l accesso al Network Poste Protezione... 3 4 Procedura per l utilizzo di strutture sanitarie e medici chirurghi

Dettagli