RICETTARIO. il vegan chef. GABRIELE PALLONI a base della linea di pesti biologici Il Nutrimento

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RICETTARIO. il vegan chef. GABRIELE PALLONI a base della linea di pesti biologici Il Nutrimento"

Transcript

1 RICETTARIO il vegan chef GABRIELE PALLONI a base della linea di pesti biologici Il

2 Sformato di Patate e Fagiolini al Pesto Vegetale con Trenette Croccanti di Brisè Per la pasta brisè: 150 gr. di farina tipo 0 Probios 20 gr. di farina di ceci Probios 65 gr. di spalmolio GOvegan 50 ml di acqua sale Per lo sformato 1 Vasetto di Pesto Vegetale Il 400 gr di Patate 100 gr di fagiolini 50 gr di farina di ceci Probios 250 gr. di bevanda di soia Soia&Soia (o altro a piacimento) 50 gr. di olio extravergine di oliva Il 60 gr. di farina tipo 0 1 spicchio di aglio Menta Iniziate preparando la pasta brisè: In una terrina impastate le farine, lo spalmolio e l acqua a temperatura ambiente. Aggiungete un pizzico di sale e lavorate rapidamente, fino ad ottenere una pasta liscia ed omogenea. Lasciatela riposare almeno 30 minuti in frigorifero, avvolta nella pellicola. Nel frattempo realizzate lo sformato: Pulite i fagiolini e le patate e tagliate tutto a fettine, fate scottare per qualche minuto in acqua salata, quindi scolate e saltate in padella con un trito di aglio e menta. In un tegame fate sciogliere la farina in 50 grammi di olio extravergine e lasciate rosolare per qualche minuto, quindi unire la bevanda di soia calda, lavorando con una frusta. A parte sciogliete la farina di ceci con poca acqua e unite questa pastella alla besciamella, lasciando cuocere ancora un minuto, quindi unite le patate e i fagiolini. Foderate degli stampini da sformato con olio e pangrattato. Versate il composto, cospargete con altro pangrattato e cuocete a 180 per circa 30 minuti. Stendete la pasta brisè in una sfoglia sottile, quindi con un tagliapasta zigrinato, ricavate delle strisce strette e lunghe come una trenetta. Fate cuocere per 15 minuti in forno caldo a 180. Servite lo sformato su un piatto con uno specchio di pesto e qualche trenetta di brisè croccante. Guarnite la parte superiore dello sformato con una foglia di menta e una punta di pesto

3 Fusilli con Crema di Fave Stufate e Granella di Pistacchi su Pesto di Canapa e Basilico 1 Vasetto di Pesto di Canapa e Basilico Il 400 gr di Fusilli Probios 1 cipolla 1 costola di sedano 2 spicchi di aglio 2 cucchiai di panna di soia Soia&Soia Prezzemolo 20 gr di pistacchi Olio extravergine di oliva Il 1 pomodoro fresco Qualche foglia di basilico Stufate le fave con la cipolla, il sedano, uno spicchio di aglio, il prezzemolo, olio evo, il pomodoro, sale e pepe nero. Coprite di acqua e portate a cottura. Quando le fave saranno cotte, conservatene un cucchiaio intere e frullate il resto assieme ai pistacchi e la panna di soia. Lessate i fusilli in abbondante acqua salata. Scolateli al dente e saltateli in padella con la crema di fave assieme a quelle intere che avevate conservato. Formato un disco con il pesto di canapa e basilico, su ogni piatto e disponete al centro di questo i fusilli conditi. Decorate con un cucchiaio di pesto, qualche fava, granella di pistacchi e una foglia di basilico fresco.

4 Torta al Testo con Pesto Rosso e Cotoletta di Melanzane in pastella di Ceci Per la torta: 500 gr di farina tipo 0 Probios Un pizzico di bicarbonato Un pizzico di sale Per la farcitura: 1 Vasetto di Pesto Rosso Il 1 Melanzana 100 gr. di farina di ceci 50 gr. di farina Olio extravergine di oliva Il Sale e pepe Setacciate la farina e disponetela a fontana su una spianatoia. Aggiungete un pizzico di sale e il bicarbonato, quindi impastate con acqua, fino ad ottenere un impasto omogeneo e morbido. Lasciate riposare per 20 minuti. Nel frattempo preparate la farcitura. Pulite la melanzana e tagliatela a fette piuttosto sottili. Lasciate spurgare in un colapasta con del sale grosso. Preparate una pastella amalgamando la farina di grano e quella di ceci, con un cucchiaio di olio, sale e pepe diluendo con acqua a temperatura ambiente, fino ad ottenere una crema liscia e abbastanza densa. Sciacquate le fette di melanzana dal sale, fate asciugare e immergete nella pastella, scolando quella in eccesso. Friggete in padella con olio ben caldo, quindi fate asciugare su carta per frittura. Adesso stendete la pasta per la torta al testo, dello spessore di un centimetro e della dimensione della padella in cui si cuocerà (da utilizzare se non si dispone dell apposito testo ). Fate scaldare bene la padella per qualche minuto e adagiare un foglio di carta forno sopra al quale metterete la pasta, bucherellandola con una forchetta. Questo affinché la torta non si bruci durante la cottura. Fate cuocere per circa 10 minuti, girando a metà cottura. Possibilmente evitate di rigirarla più volte. Tagliate la torta al testo a metà e spalmate con il pesto rosso, quindi farcite con la cotoletta di melanzana. Salate e condite con un filo di olio a crudo. Chiudete e dividete a spicchi. Disponete gli spicchi nel piatto sovrapponendoli leggermente e decorando con una striscia di pesto rosso al lato.

5 Riso Basmati al latte di Cocco e semi di Mostarda con Pesto di Canapa, Zucchine e Curry Per la torta: 1 Vasetto di Pesto Canapa Zucchine e Curry Il 320 gr di riso basmati 50 gr. di cocco essiccato a scaglie Probios 1 cucchiaio di semi di mostarda 1 cucchiaio di olio di cocco Probios Qualche foglia di curry Lasciate in ammollo il cocco in scaglie, in 750 ml di acqua tiepida. Quando l acqua si sarà raffreddata, macinate il tutto con un frullatore a immersione, quindi filtrate e spremete bene con un panno le scaglie di cocco per far fuoriuscire tutto il liquido e arricchire il vostro latte. Fate cuocere il riso basmati assieme a tutto il latte di cocco. Versate tutto assieme in una pentola e lasciate cuocere coperto, fino a quando il riso avrà preso tutto il liquido. Quindi spengete e lasciate riposare. In una padella fate sciogliere l olio di cocco, quindi unite le foglie di curry e i semi di mostarda. Fate rosolare per un minuto, quindi unite il riso e fate saltare per qualche minuto. Riempite degli stampini da muffin spennellati di olio, con il basmati, pressandolo bene con un cucchiaio. Fate scaldare il pesto di canapa, zucchine e curry a bagnomaria, quindi disponete un generoso cucchiaio al lato di ogni piatto sformando al centro il riso basmati. Decorate con una foglia di curry e una punta di pesto di canapa sulla parte superiore del riso.

6 Gnocchetti di Patate al Limone con Carciofi saltati su Pesto di Rucola Per gli gnocchi: 500 gr. di patate 100 gr. di farina 00 Probios La scorza grattugiata di mezzo limone bio sale Per il condimento: 1 Vasetto di Pesto di Rucola Il 2 carciofi Un ciuffetto di prezzemolo La scorza grattugiata di mezzo limone bio 2 cucchiai di panna di soia Soia&Soia 1 spicchio d aglio Un cucchiaio di pinoli Olio extravergine d oliva Sale e pepe Lavate le patate a lessatele in abbondante acqua salata. Quindi scolate, pelate e schiacciatele senza lasciarle che si raffreddino troppo. Aggiungete il sale, la farina e la scorza di limone grattugiata, quindi impastate rapidamente. Sulla spianatoia infarinata, formate dei cilindri, dai quali tagliarete degli gnocchetti di circa 3 centimetri. Passateli rapidamente nella farina e lasciateli riposare sulla spianatoia. Pulite i carciofi e tagliateli a fette sottili, quindi fateli saltare in padella con un trito di aglio, prezzemolo e un cucchiaino della scorza di limone grattugiata. In una padella fate scaldare la panna di soia con pepe nero e la rimanente scorza di limone. Lessate gli gnocchi in abbondante acqua salata e quando saliranno a galla, scolateli e passateli in padella con la panna al limone, se necessario allungare con l acqua di cottura degli gnocchi. Coprite ogni piatto con uno specchio di pesto di rucola, sistemate al centro gli gnocchi e coprite con un cucchiaio di carciofi saltati. Guarnite con qualche punto di pesto di rucola e qualche pinolo leggermente tostato.

7 Carrozza Vegetale con Crema di Yogurt di soia e Pesto Mediterraneo di Melanzane e Olive 1 Vasetto di Pesto Mediterraneo Il 8 fette di pane 250 gr di yogurt di soia non zuccherato 100 gr di farina di ceci Probios 20 gr di farina 0 Probios 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva Il ½ cucchiaino di curcuma in polvere Sale Olio per friggere Mescolate lo yogurt di soia con mezzo cucchiaino di sale e lasciate scolare in un colino avvolto in un panno. Fatelo riposare il tempo necessario affinché il liquido in eccesso possa fuoriuscire, lasciando una bella crema spalmabile. Nel frattempo preparate una pastella mescolando le due farine e aggiungendo acqua fino ad ottenere un composto liscio e piuttosto denso. Aggiungete il cucchiaio di olio evo e aggiustate di sale. Lasciate riposare la pastella per circa 30 minuti. A questo punto private il pane della crosta e tagliatelo a triangoli. Spalmate ogni fetta con la crema di yogurt e il pesto mediterraneo. Chiudete due fette come un sandwich. Fate scaldare abbondante olio per friggere in una padella. Passate il pane nella pastella, facendo scolare quella in eccesso e immergete nell olio bollente. Fate dorare su entrambe i lati, scolate facendo asciugare su carta per frittura. Tagliate ogni triangolo in due e servite sovrapponendoli, guarnendo con un cucchiaino di pesto Mediterraneo.

8 Scopri di più sullo Chef Vegan GABRIELE PALLONI

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE 2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE Menù tricolore Antipasto Carpaccio di gambi d asparago Primo Pasta fredda allo yogurt e punte d asparago Secondo Insalata di pollo con

Dettagli

5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE

5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE 5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE I menù di ViviDanone Antipasto amico dell ambiente QUICHE CON SCARTI DI PORRO E SALMONE 200 g di salmone affumicato 2 uova Gli scarti di 2 porri 1 rotolo di pasta brisée 4

Dettagli

Corso cucina SpendiPoco. 2 aprile 2014

Corso cucina SpendiPoco. 2 aprile 2014 Corso cucina SpendiPoco 2 aprile 2014 Ricette proposte: Mozzarella in carrozza al forno Spaghetti eoliani Timballo di anelletti Biscotti al sesamo Pizza coperta con scarola Mozzarella in carrozza. al forno

Dettagli

Ricette e foto di Manuela Milletarì

Ricette e foto di Manuela Milletarì SPECIALE FRUTTA E VERDURA Ricette e foto di Manuela Milletarì http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/ 1. Mele al forno di Nonna Rita 2. Melanzane piccanti 3. Carciofi bolliti 4. Verdure al forno

Dettagli

A Natale sulla tavola arriva...santa Claus

A Natale sulla tavola arriva...santa Claus PATATE DUCHESSE Patate n 4 Uova n 2 Latte ml 100 Parmigiano gr 50 Noce moscata Pepe Cuocere le patate in forno avvolte in carta alluminio a 180 C fino a che non saranno morbide Passatele in una bowl ed

Dettagli

Ricette facili di primi piatti a cura di

Ricette facili di primi piatti a cura di Ricette facili di primi piatti a cura di www.tantericette.it Questa raccolta di ricette di gustosi e facili primi piatti è stata redatta a cura di www.tantericette.it Visitate il sito per trovare mille

Dettagli

Cous cous ai frutti di mare

Cous cous ai frutti di mare Cous cous ai frutti di mare Il cous cous ai frutti di mare è un primo piatto di origine nord-africana, ormai diffuso anche in Italia; è una semola di grano duro formata da piccoli granelli. E un piatto

Dettagli

PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR

PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR Ingredienti per 4-6 persone 2 sedani tagliati a cubetti 450 gr di patate 500 ml di brodo vegetale 500 ml latte vegetale 3 spicchi d'aglio sbucciati 1 cucchiaino di

Dettagli

Cous cous ai frutti di mare

Cous cous ai frutti di mare Cous cous ai frutti di mare Il cous cous ai frutti di mare è un primo piatto di origine nord-africana, ormai diffuso anche in Italia; è una semola di grano duro formata da piccoli granelli. E un piatto

Dettagli

I GIORNI DELLA MERLA. I menù di ViviDanone MENÙ NEL CUORE DELL INVERNO MENÙ ASPETTANDO PRIMAVERA

I GIORNI DELLA MERLA. I menù di ViviDanone MENÙ NEL CUORE DELL INVERNO MENÙ ASPETTANDO PRIMAVERA I GIORNI DELLA MERLA I menù di ViviDanone MENÙ NEL CUORE DELL INVERNO MENÙ ASPETTANDO PRIMAVERA Primo Nel cuore dell inverno RIBOLLITA 200 g di fagioli cannellini secchi 2 rametti di timo 600 g di cavolo

Dettagli

Serve aiuto in cucina? AGLIO BIANCO PIACENTINO. Ci pensa. con i suoi aiutanti speciali cipolla e scalogno CO.P.A.P.

Serve aiuto in cucina? AGLIO BIANCO PIACENTINO. Ci pensa. con i suoi aiutanti speciali cipolla e scalogno CO.P.A.P. Serve aiuto in cucina? Ci pensa AGLIO BIANCO PIACENTINO con i suoi aiutanti speciali cipolla e scalogno CO.P.A.P. Finger Food di Pesce bruschettine tonno, cipolla dorata co.p.a.p. e capperi pane ai cereali

Dettagli

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno 2. Polpette di cavolfiore 3. Cavolfiore stufato con olive 4. Cavolfiore alla pizzaiola 5. Pasta con il cavolfiore 6. Cuore di verza saltato in padella 7. Cavolini

Dettagli

I menù di ViviDanone MENÙ PESCE D APRILE MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO

I menù di ViviDanone MENÙ PESCE D APRILE MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO MENÙ PESCE D APRILE I menù di ViviDanone MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO Primo di pesce PASTA FINOCCHI E ALICI 320 g di orecchiette 400 g di alici fresche 2 finocchi Prezzemolo Olio extra vergine d oliva

Dettagli

I menù di ViviDanone SOTTO L OMBRELLONE MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA

I menù di ViviDanone SOTTO L OMBRELLONE MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA SOTTO L OMBRELLONE I menù di ViviDanone MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA Primo In riva al mare SPAGHETTI CON POLPO E ZUCCHINE 320 g di spaghetti 1 kg di polpo 1 lt di acqua 2 pomodorini Pachino

Dettagli

LEGUMIERA CON COPERCHIO

LEGUMIERA CON COPERCHIO Libro ricette LEGUMIERA CON COPERCHIO ZUPPA DI CECI, LATTUGA E PANCETTA INGREDIENTI: PER 8 PERSONE: 300 g di ceci; 2 cuori di lattuga; 1 rametto di salvia; 2 spicchi d aglio; 30 g di pancetta tritata;

Dettagli

le ricette di Antonio Temporin

le ricette di Antonio Temporin le ricette di Antonio Temporin le ricette di Antonio Temporin CARAMELLE RICOTTA SPINACI alla AROMATICA CARAMELLE RICOTTA E SPINACI 500g Linea Gourmet POMODORINI PICCOLI 500g SCALOGNO uno BASILICO un mazzetto

Dettagli

Besciamella. Ingredienti

Besciamella. Ingredienti Besciamella La besciamella è una delle più famose salse bianche di origine francese ma molto usata anche nella cucina italiana. Questa squisita salsa è una base fondamentale per preparare le lasagne, pasta

Dettagli

Scaldate in una pentola abbastanza alta un filo d olio, quindi aggiungete le

Scaldate in una pentola abbastanza alta un filo d olio, quindi aggiungete le Ragù alla bolognese Il sugo di ragù alla bolognese è il sugo preferito dagli italiani, ma è molto apprezzato anche in altri paesi. Un condimento ricco e saporito è ideale per condire pasta fresca fatta

Dettagli

DIETA DETOX DELL'ESTATE ECCO LE RICETTE 7 GIORNI DI NICOLA SORRENTINO

DIETA DETOX DELL'ESTATE ECCO LE RICETTE 7 GIORNI DI NICOLA SORRENTINO DIETA DETOX DELL'ESTATE ECCO LE RICETTE 7 GIORNI DI NICOLA SORRENTINO Tanta verdura, legumi, pasta e l aiuto della Bresaola della Valtellina, pratica, leggera e diet friendly 1 GIORNO 1 panino con bresaola

Dettagli

creste di parmigiano

creste di parmigiano ricette d autore Chef Marco Parizzi Ristorante Parizzi, Parma creste di parmigiano agli asparagi e pomodori canditi INGREDIENTI per 8 persone Per la pasta: 500 g di farina 5 uova 1 g di zafferano sale

Dettagli

Insalata di melone, prosciutto crudo e mozzarella

Insalata di melone, prosciutto crudo e mozzarella Insalata di melone, prosciutto crudo e mozzarella Prosciutto e melone è un piatto fresco tipico dell estate. E un piatto ideale per una cena veloce ma può essere anche servito in occasioni formali come

Dettagli

Fusilli con broccoli e salsiccia

Fusilli con broccoli e salsiccia Fusilli con broccoli e salsiccia La pasta con i broccoli e salsiccia è un primo piatto saporito, ottimo da preparare durante il periodo autunnale-invern ale, ma potete gustarla anche nelle altri stagioni.

Dettagli

Ricetta Involtini primavera

Ricetta Involtini primavera Ricetta Involtini primavera Ingredienti per il ripieno( circa 25-30 involtini): 3 carote grandi 300gr di cavolo cinese 1 porro un po di sedano (perché non mi piace molto, se vi piace potete metterne un

Dettagli

Sformato di maltagliati

Sformato di maltagliati Primi piatti Sformato di maltagliati Difficoltà: bassa Preparazione: 50 min Cottura: 65 min Dosi per: 4 persone Costo: basso NOTA: + il riposo della pasta fresca Ingredienti per i maltagliati Farina 00

Dettagli

ricette di pasqua per una tavola originale e creativa

ricette di pasqua per una tavola originale e creativa ricette di pasqua per una tavola originale e creativa In cucina con Detto Fra Noi Tartellette di carciofi con sfoglie di patate e scaglie di pecorino Difficoltà: media Tempo: 35 minuti ingredienti (per

Dettagli

Stoccafisso di Norvegia

Stoccafisso di Norvegia NORGE - Pesci dalla Norvegia L ovale bianco, rosso e blu con il pescatore, la barca e le montagne sullo sfondo è il logo che comunica i prodotti ittici norvegesi e la loro provenienza dalle acque fredde

Dettagli

CROCCHETTE DI PATATE E ZUCCHINE, ANTIPASTO PERFETTO!

CROCCHETTE DI PATATE E ZUCCHINE, ANTIPASTO PERFETTO! CROCCHETTE DI PATATE E ZUCCHINE, ANTIPASTO PERFETTO! Ingredienti: 400 g di patate; 2 zucchine medie; 50 g di parmigiano; 2 uova medie; Aglio; Prezzemolo; Sale e Pepe q.b.; Olio extravergine di oliva; Peperoncino.

Dettagli

Spuma Di Prosciutto al Passito con Granella di Pistacchi su Letto di Ananas

Spuma Di Prosciutto al Passito con Granella di Pistacchi su Letto di Ananas Spuma Di Prosciutto al Passito con Granella di Pistacchi su Letto di Ananas Ingredienti per 4 persone 200 gr di prosciutto cotto 150 gr di panna fresca 50 gr di mascarpone 70 gr di ricotta di pecora già

Dettagli

Penne al salmone, zucchine e pomodorini

Penne al salmone, zucchine e pomodorini Penne al salmone, zucchine e pomodorini La pasta al salmone, zucchine e pomodorini è un primo piatto completo, gustoso e veloce da preparare. Un ricco e delicato condimento a base di salmone fresco senza

Dettagli

PROGETTO SCUOLINSIEME PROPORZIONI NEL PIATTO

PROGETTO SCUOLINSIEME PROPORZIONI NEL PIATTO PROGETTO SCUOLINSIEME PROPORZIONI NEL PIATTO Primi: Dennis Lorenzo Ingredienti 4 persone 1 kg di pasta per lasagne 500 g di carne macinata 750 ml di sugo 500 ml di besciamella 1 etto di prosciutto cotto

Dettagli

SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA!

SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA! SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA! I menù di ViviDanone MENÙ DELL INSEGNANTE MENÙ DELLO STUDENTE Primo dell insegnante RISOTTO GORGONZOLA E FICHI 320 g di riso Arborio 100 g di gorgonzola 150 g di fichi secchi

Dettagli

Libro ricette TEGAME CON COPERCHIO

Libro ricette TEGAME CON COPERCHIO Libro ricette TEGAME CON COPERCHIO AMATRICIANA IN TERRACOTTA INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 400 grammi spaghetti di semola di gran duro; 250 grammi guanciale; 500 grammi di pomodoro fresco casalino rosso e

Dettagli

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free GOLOSE, CLASSICHE e gluten free Per questo numero di FREE, Marco Scaglione ha preparato dei muffin salati che uniscono il sapore della terra a quello del mare, e un delizioso zuccotto con gelato e meringa

Dettagli

INSIEME PER SOSTENERE LA RICERCA

INSIEME PER SOSTENERE LA RICERCA INSIEME PER SOSTENERE LA RICERCA Linea Osella sostiene Linea Osella e Pink is Good insieme dalla parte delle donne per sostenere la ricerca. Quest anno Linea Osella donerà una borsa di ricerca della durata

Dettagli

Tagliare i pomodorini in 4 come fossero dei petali di fiore e metterli in una pentola con olio, sale e le foglie di basilico.

Tagliare i pomodorini in 4 come fossero dei petali di fiore e metterli in una pentola con olio, sale e le foglie di basilico. MARZO 400 gr di gnocchi di patate 300 gr di pomodorini ciliegia 1 mazzetto di basilico Olio extravergine di oliva Sale 15 minuti Tagliare i pomodorini in 4 come fossero dei petali di fiore e metterli in

Dettagli

TORTA RICCA DI MELE Ingredienti per una tortiera da 24 cm di diametro Procedimento

TORTA RICCA DI MELE Ingredienti per una tortiera da 24 cm di diametro Procedimento TORTA RICCA DI MELE Ingredienti per una tortiera da 24 cm di diametro 8 mele non molto grandi 230 g di farina per dolci 200 g di zucchero 80 g di burro a temperatura ambiente 180 ml di latte a temperatura

Dettagli

PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI

PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI Per l orzotto 160 g di orzo decorticato 100 g di soyananda naturale 20 g di quinoa rossa bollita 20 g di olio nuovo extravergine

Dettagli

Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere!

Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere! 10 modi per preparare il riso Venere Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere! Rispetto al classico riso bianco, nel riso Venere

Dettagli

MENÙ PESCE D APRILE. I menù di ViviDanone. pesce d aprile! MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO

MENÙ PESCE D APRILE. I menù di ViviDanone. pesce d aprile! MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO MENÙ PESCE D APRILE I menù di ViviDanone MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO pesce d aprile! Menù di pesce Primo Pasta finocchi e alici Secondo Filetto di orata scaloppato con crema di foglie di carciofo Dolce

Dettagli

ALLEGATO A3 2. Piatti vegani

ALLEGATO A3 2. Piatti vegani ALLEGATO A3 2 Piatti vegani PIATTI VEGANI Primi piatti alimenti/ricette Grammature 1 crema di asparagi Asparagi cime surgelate 100,00 Olio extravergine di oliva DOP 4,00 2 crema di cavolfiore Cavolfiori

Dettagli

È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI

È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI Menù delle Ore Antipasto Frittelle di bucce di patate con salsa di yogurt Primo Risotto agli asparagi Secondo Petto di pollo

Dettagli

il Natale Speciale primi piatti

il Natale Speciale primi piatti il Natale Speciale primi piatti Risotto alla melagrana e Prosecco PER 4 PERSONE Sbucciate la melagrana, quindi apritela a metà, sgranatela ed eliminate le pellicine interne. Mettete da parte 4 cucchiai

Dettagli

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free GOLOSE, CLASSICHE e gluten free Marco Scaglione siciliano di nascita e chef per vocazione, è ormai un veterano di FREE. Fin dal primo numero ci ha regalato ricette gustose e interessanti, e non finisce

Dettagli

Torte salate e rustici per pic-nic e scampagnate. pizza, danubio e plumcake

Torte salate e rustici per pic-nic e scampagnate. pizza, danubio e plumcake Torte salate e rustici per pic-nic e scampagnate pizza, danubio e plumcake Pizza di Pasta Sfoglia 1 confezione di pasta sfoglia rotonda 250 gr di ricotta di mucca 1 salsiccia 1 pomodoro rosso 1 cucchiaio

Dettagli

RADICCHIO E PARMIGIANO

RADICCHIO E PARMIGIANO RADICCHIO E PARMIGIANO Radicchio di campo o Trevisano Scaglie di Parmigiano Reggiano sale, pepe q.b. olio extra vergine di oliva. Pulite il radicchio senza togliere le radichette, lavatelo e scolatelo

Dettagli

Ricette Torte Salate

Ricette Torte Salate Presenta Ricette Torte Salate Torta salata con finocchietti e salsiccia 1 disco di pasta brisè 300 g di salsiccia fresca di maiale 350 g di finocchietti lessati (1,5 kg crudi) 4 uova 50 ml di latte 100

Dettagli

Gnocchi ripieni CON POMODORO E MOZZARELLA

Gnocchi ripieni CON POMODORO E MOZZARELLA CON POMODORO E MOZZARELLA GNOCCHI RIPIENI CON POMODORO E MOZZARELLA con POMODORINI, GAMBERETTI, PESTO DI BASILICO e NEPETELLA 660 g di con pomodoro e mozzarella 300 g di pomodorini maturi 500 g di gamberetti

Dettagli

Cannelloni di melanzane alla birra

Cannelloni di melanzane alla birra Primi piatti Cannelloni di melanzane alla birra Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: bassa 60 min 80 min 4 persone basso Ingredienti Cannelloni all'uovo 24 Aglio 1 spicchio Basilico 10 g

Dettagli

RICETTARIO SCOUT PRIMI PIATTI ESPRESSI vol.2

RICETTARIO SCOUT PRIMI PIATTI ESPRESSI vol.2 RICETTARIO SCOUT PRIMI PIATTI ESPRESSI vol.2 Tutte le dosi si intendono mediamente per 4 persone. PAPPARDELLE ALLA SALVIA ----------------------------------------------------------------------2 RIGATONI

Dettagli

Mettete le patate, le carote e l aglio in una pirofila di circa 23 x 32 cm,

Mettete le patate, le carote e l aglio in una pirofila di circa 23 x 32 cm, Ratatouille al forno Le verdure al forno sono un contorno di colori e profumi mediterranei grazie alla presenza di melanzane, zucchine e peperoni che conferiscono al piatto un gusto ricco e saporito che

Dettagli

il ricettario scopri tantissime altre ricette su

il ricettario scopri tantissime altre ricette su il ricettario scopri tantissime altre ricette su crostata 1 miscela le torte - 100 g di burro - 1 uovo - marmellata Preparazione: Accendete il forno a 180 C se elettrico o a 160 C se ventilato. Imburrate

Dettagli

PARMIGIANO AL BALSAMICO. Scaglie di formaggio Parmigiano Reggiano Aceto Balsamico Tradizionale Stravecchio

PARMIGIANO AL BALSAMICO. Scaglie di formaggio Parmigiano Reggiano Aceto Balsamico Tradizionale Stravecchio PARMIGIANO AL BALSAMICO Scaglie di formaggio Parmigiano Reggiano Mettete in una piccola ciotola scaglie di Parmigiano Reggiano invecchiato 24 mesi, unite gocce di Balsamico Stravecchio (3 o 4 per scaglia),

Dettagli

Nota: è possibile usare anche altri pesci ed a piacere aggiungere del grana grattugiato alle uova.

Nota: è possibile usare anche altri pesci ed a piacere aggiungere del grana grattugiato alle uova. CARBONARA DI PESCE Ingredienti per 4 persone: 400 gr. linguine 300 gr. vongole 200 gr. gamberetti sgusciati 2 uova 1 cucchiaio prezzemolo tritato Pepe schiacciato o macinato fresco 1 spicchio d aglio ½

Dettagli

Medaglioni di vitello con composta piccante. Arrotolato di maiale agli ortaggi. Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE

Medaglioni di vitello con composta piccante. Arrotolato di maiale agli ortaggi. Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE Medaglioni di vitello con composta piccante Arrotolato di maiale agli ortaggi Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE Ingredienti per 4 persone: 160 g di funghi champignon 30 g

Dettagli

Coniglio in casseruola Ingredienti

Coniglio in casseruola Ingredienti Coniglio in casseruola 1 coniglio a pezzi 1 cipolla 1 rametto di rosmarino 2 foglie di salvia Brodo vegetale q.b. 1 spicchio di aglio ½ carota ½ gambo di sedano 1 bicchiere di vino bianco 2 cucchiai di

Dettagli

ORECCHIETTE TRATERRA EMARE

ORECCHIETTE TRATERRA EMARE Le stagioni nel piatto A Giugno è il momento di... ORECCHIETTE TRATERRA EMARE Orecchiette con carciofi, moscardini e gamberi ORECCHIETTE TRATERRAEMARE Orecchiette con carciofi, moscardini e gamberi Ingredienti

Dettagli

Presentazione. Videoricetta. Trofie al Pesto con Patate e Fagiolini

Presentazione. Videoricetta. Trofie al Pesto con Patate e Fagiolini Trofie al Pesto con Patate e Fagiolini Presentazione Le Trofie al Pesto con Patate e Fagiolini sono un primo piatto di origine ligure, gustoso e di facile preparazione, adatto ad ogni occasione, a base

Dettagli

Fedi Dhahbi. Istituto Statale d Istruzione Secondaria Superiore «Abele Damiani»

Fedi Dhahbi. Istituto Statale d Istruzione Secondaria Superiore «Abele Damiani» Fedi Dhahbi Istituto Statale d Istruzione Secondaria Superiore «Abele Damiani» La Storia.. La pasta alla Norma nasce a Catania, conosciuta ed apprezzata in tutta Italia ma anche all estero, la pasta alla

Dettagli

Coniglio in umido. Ingredienti

Coniglio in umido. Ingredienti Coniglio in umido Il coniglio in umido è un secondo piatto tipico italiano, diffuso in molte regioni, per cui esistono diverse versioni. Il sapore amarognolo delle olive contrastato con quello dolce del

Dettagli

Involtini di verza ripieni di riso e carne

Involtini di verza ripieni di riso e carne Involtini di verza ripieni di riso e carne Gli involtini di verza ripieni di riso e carne sono un secondo piatto o un piatto unico originale, nutriente e molto gustoso. Si prestano anche come sfizioso

Dettagli

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free GOLOSE, CLASSICHE e gluten free Marco Scaglione ci presenta tre ricette senza glutine create in esclusiva per FREE. Si comincia con delle tagliatelle al ragù, un piatto intramontabile della cucina italiana,

Dettagli

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free GOLOSE, CLASSICHE e gluten free Per questo numero di FREE, Marco Scaglione ha preparato 3 ricette tutte da gustare: saporiti canederli al ragù di salsiccia, golosi ravioli con ricotta e cioccolato e, per

Dettagli

Strudel lasagna. Antipasti. Ingredienti per la pasta per il pane

Strudel lasagna. Antipasti. Ingredienti per la pasta per il pane Antipasti Strudel lasagna Difficoltà: bassa Preparazione: 60 min Cottura: 50 min Dosi per: 8 persone Costo: basso NOTA: più 2 ore di lievitazione dell'impasto Ingredienti per la pasta per il pane Farina

Dettagli

Primi piatti e dintorni

Primi piatti e dintorni Primi piatti e dintorni 500 g di patate 250 g di funghi porcini 300 g di pasta fresca tradizionale 160 ml di olio evo aglio n. 2 spicchi 100 g di grana vegano curry, masala, noce moscata e pepe nero q.

Dettagli

Cuciniamo INSIEME! Il ricettario delle famiglie del gruppo Babele

Cuciniamo INSIEME! Il ricettario delle famiglie del gruppo Babele Cuciniamo INSIEME! Il ricettario delle famiglie del gruppo Babele Festa finale Aspettando l estate 7 giugno 2013 ARANCINI DI RISO Famiglia ALESSANDRETTO Provenienza SICILIA PER IL RISO Zafferano 1 bustina

Dettagli

I l p e s t o d i r u c o l a

I l p e s t o d i r u c o l a Pesto di rucola I l p e s t o d i r u c o l a è u n o t t ima alternativa al classico pesto alla genovese. E caratterizzato da un sapore fresco e intenso ed è ideale per condire primi piatti di pasta,

Dettagli

menu di san valentino

menu di san valentino menu di san valentino Edizioni Freemedia - LEMURI un antipasto per colorare la passione hummus di barbabietola ingredienti per 2 persone 100 g di barbabietola precotta 100 g di ceci cotti 1 cucchiaio

Dettagli

Vellutata di piselli con gamberi

Vellutata di piselli con gamberi Vellutata di piselli con gamberi Una delicata e cremosa vellutata di piselli con gamberi è un primo piatto sano, gustoso e molto raffinato. La dolcezza dei piselli si abbina perfettamente con il gusto

Dettagli

I menù di ViviDanone 8 MARZO FESTA DELLA DONNA MENÙ DELICATO MENÙ AUDACE

I menù di ViviDanone 8 MARZO FESTA DELLA DONNA MENÙ DELICATO MENÙ AUDACE 8 MARZO FESTA DELLA DONNA I menù di ViviDanone MENÙ DELICATO MENÙ AUDACE Primo delicato ZUPPA DI PORRI 6 porri di media grandezza Parmigiano grattugiato 1,5 lt di brodo 2 cucchiai di farina 50g di burro

Dettagli

TORTA PERE E CICCOLATO

TORTA PERE E CICCOLATO COMUNE DI FORLI AREA SERVIZI AL CITTADINO SERVIZIO POLITICHE EDUCATIVE E DELLA GENITORIALITÀ Cosa mangio al Nido? Ricette dei Nidi d Infanzia Comunali Fiera Happy Family Forlì, 2-3 Marzo 2013 TORTA PERE

Dettagli

PASTA AL TONNO IN BIANCO SPAGHETTI ALLE COZZE

PASTA AL TONNO IN BIANCO SPAGHETTI ALLE COZZE PASTA AL TONNO IN BIANCO oggi vi mostro un modo diverso per preparare la pasta con il tonno, ovvero senza il pomodoro, andiamo quindi a vedere la ricetta della pasta al tonno in bianco. Pasta 320 gr Tonno

Dettagli

Ricettario a cura di Beatrice Cuniberti Tutto il materiale appartiene al sito www.giallozafferano.lericettediberry.it Ogni riproduzione, anche

Ricettario a cura di Beatrice Cuniberti Tutto il materiale appartiene al sito www.giallozafferano.lericettediberry.it Ogni riproduzione, anche Ricettario a cura di Beatrice Cuniberti Tutto il materiale appartiene al sito www.giallozafferano.lericettediberry.it Ogni riproduzione, anche parziale, è assolutamente vietata All rights reserved 1 Indice

Dettagli

Palline d aceto. Palline di rucola

Palline d aceto. Palline di rucola Tipi di decorazione Grissini Ingredienti per 500gr: Impasto pane bianco/integrale; Ricotta affumicata; Erbe aromatiche; Ricotta Preparate l impasto base per il pane e aggiungetela ricotta affumicata, le

Dettagli

- Tonno pinna gialla marinato al basilico, marmellata di pompelmo, finocchio e liquirizia

- Tonno pinna gialla marinato al basilico, marmellata di pompelmo, finocchio e liquirizia Menù Antipasto - Tonno pinna gialla marinato al basilico, marmellata di pompelmo, finocchio e liquirizia Primo piatto - Ziti gratinati con crema di carciofi, ricotta e liquirizia Secondo piatto - Filetto

Dettagli

gusto curry Ricettario gusto pollo

gusto curry Ricettario gusto pollo gusto curry Ricettario gusto pollo Stufo dei soliti primi? Voglia di cucinare qualcosa di diverso? Prova i deliziosi NOODLES BUITONI e dai sfogo alla tua creatività. Da preparare in padella in semplici

Dettagli

Raccolta di ricette con Zucchine

Raccolta di ricette con Zucchine Raccolta di ricette con Zucchine Primi, Torte, Fritture e Contorni Zucchine fritte alla paprika 2 zucchine 1 uovo 50 ml di latte farina di semola di grano duro paprika dolce olio d'arachidi per friggere

Dettagli

Pizzoccheri alla Valtellinese

Pizzoccheri alla Valtellinese Le Paste 50 Pizzoccheri alla Valtellinese Paste INGREDIENTI per 2 persone 20 g di pizzoccheri patata grande cestino di bietola mondata spicchio d aglio 4 foglie di salvia Burro di soia Formaggio vegetale

Dettagli

Una selezione di 5 ricette di primi piatti a base di pesce per il cenone della Vigilia di Natale 2013

Una selezione di 5 ricette di primi piatti a base di pesce per il cenone della Vigilia di Natale 2013 Una selezione di 5 ricette di primi piatti a base di pesce per il cenone della Vigilia di Natale 2013 Tutte le ricette puoi trovarle qui http://blog.giallozafferano.it/studentiaifornelli/ Spaghetti con

Dettagli

A TAVOLA CON RASPINI. Raspini

A TAVOLA CON RASPINI. Raspini A TAVOLA CON RASPINI Menù di Primavera Raspini BENVENUTI A TAVOLA 2 MENU ANTIPASTO Mousse di Patate e Prosciutto Cotto 4 PRIMO Bucatini alle Erbette e Pancetta Croccante 6 CONTORNO Insalata di Mozzarella

Dettagli

8 MARZO FESTA DELLA DONNA

8 MARZO FESTA DELLA DONNA 8 MARZO FESTA DELLA DONNA I menù di ViviDanone MENÙ DELICATO MENÙ AUDACE Menù delicato Primo Zuppa di porri Secondo Bocconcini di pollo al timo Dolce Tiramisù allo yogurt Primo delicato ZUPPA DI PORRI

Dettagli

RICETTARIO AMINO' PANE PANINI E FOCACCINE

RICETTARIO AMINO' PANE PANINI E FOCACCINE RICETTARIO AMINO' PANE PANINI E FOCACCINE Ingredienti: 250g di Miscela per pane Aminò, 160g di acqua, 20 g di lievito di birra, un cucchiaio di olio di oliva, un pizzico di sale (se permesso). Procedimento:

Dettagli

Alici marinate. Preparazione

Alici marinate. Preparazione Alici marinate Ingredienti (per 4) 400 g di alici freschissime, aceto bianco di vino, olio extravergine d'oliva, olio di mais o girasole, peperoncino macinato, sale Pulite e sciacquate bene le alici, apritele

Dettagli

RICETTARIO SCUOLE MANTOVA PROVINCIA

RICETTARIO SCUOLE MANTOVA PROVINCIA RICETTARIO SCUOLE MANTOVA PROVINCIA PRIMI PIATTI IN BRODO 2 Minestra d'orzo ORZO, PERLATO g 45,00 35,00 40,00 45,00 50,00 PATATE g 9,00 7,00 8,00 9,00 10,00 PORRI g 5,63 4,38 5,00 5,63 6,25 CAROTE g 5,63

Dettagli

Le ricette del Laboratorio Yoga CORPO - MENTE - CUORE

Le ricette del Laboratorio Yoga CORPO - MENTE - CUORE CREMA DI CECI (HUMUS) PURE DI MELANZANE SPAGHETTI ALLO ZENZERO PENNETTE FREDDE AL CURRY ZUPPETTA RINFRESCANTE AL SAPORE D ORIENTE TORTA AL COCCO TORTA DOLCE ALLO ZENZERO LENTICCHIE ROSA ALLA CUR- CUMA

Dettagli

Sommario. 7 La celiachia 11 La preparazione di dolci home made 23 PREPARAZIONI BASE 37 TORTE DA FORNO 71 BISCOTTI 99 DOLCI AL CUCCHIAIO 129 DOLCETTI

Sommario. 7 La celiachia 11 La preparazione di dolci home made 23 PREPARAZIONI BASE 37 TORTE DA FORNO 71 BISCOTTI 99 DOLCI AL CUCCHIAIO 129 DOLCETTI Sommario 7 La celiachia 11 La preparazione di dolci home made 23 PREPARAZIONI BASE 37 TORTE DA FORNO 71 BISCOTTI 99 DOLCI AL CUCCHIAIO 129 DOLCETTI 2015 red! www.rededizioni.it 160 Indice delle ricette

Dettagli

Le mie Ricette SPECK. R a c c o l t a d i R i c e t t e c o n l o Sp e c k a c ur a d i l t r e l e M a r c h e

Le mie Ricette SPECK. R a c c o l t a d i R i c e t t e c o n l o Sp e c k a c ur a d i l t r e l e M a r c h e Le mie Ricette SPECK R a c c o l t a d i R i c e t t e c o n l o Sp e c k a c ur a d i B a r b a r a Ma r z i a l e t ti d a l B l o g O l t r e l e M a r c h e http://blog.giallozafferano.it/oltremarche

Dettagli

Risotto alla zucca con funghi porcini

Risotto alla zucca con funghi porcini Risotto alla zucca con funghi porcini In autunno non possono mancare sulle nostre tavole due ingredienti di stagione come la zucca e i funghi, che in questa ricetta danno vita a un piatto dai sapori intensi

Dettagli

Corso di pasticceria. Pic-nic di Pasquetta

Corso di pasticceria. Pic-nic di Pasquetta Corso di pasticceria Pic-nic di Pasquetta in collaborazione con Ricette e docenza della blogger Silvia Congiu Sabato 1 Aprile 2017 DolceCasa cameo - Via Ugo la Malfa 30 - Desenzano del Garda (BS) Tortine

Dettagli

Ricette pasta: spaghetti e sparacogni al cartoccio

Ricette pasta: spaghetti e sparacogni al cartoccio Ricette pasta: spaghetti e sparacogni al cartoccio Questa ricetta spaghetti e sparacogni al cartoccio l ho fatta ieri ed è venuta buonissima! Ve lo assicuro, una bontà! Ovviamente se non avete gli sparacogni

Dettagli

GAF Gruppo Acquisto Farmacia

GAF Gruppo Acquisto Farmacia in Farmacia GAF GAF Gruppo Acquisto Farmacia La Mediterranea Bio Alimenti Biologici di origine vegetale Lavorazione artigianale di alta qualità Molini del Ponte Grani antichi moliti a pietra Solo Farine

Dettagli

MENÙ DELLA VIGILIA. 1. Insalata di Finocchi e arance 2. Riso Venere ai frutti di mare 3. Salmone ai semi di papavero 4. Mousse di Mango e carota

MENÙ DELLA VIGILIA. 1. Insalata di Finocchi e arance 2. Riso Venere ai frutti di mare 3. Salmone ai semi di papavero 4. Mousse di Mango e carota MENÙ DELLA VIGILIA 1. Insalata di Finocchi e arance 2. Riso Venere ai frutti di mare 3. Salmone ai semi di papavero 4. Mousse di Mango e carota INSALATA DI FINOCCHI E ARANCE 6 noci 4 finocchi teneri olio

Dettagli

PASTA E PATATE Ingredienti: Preparazione: 5 sec 3 min. 1 min. 18 min PENNE ALL'ARRABBIATA Ingredienti: Preparazione: 3 min. 2 min. 20 min.

PASTA E PATATE Ingredienti: Preparazione: 5 sec 3 min. 1 min. 18 min PENNE ALL'ARRABBIATA Ingredienti: Preparazione: 3 min. 2 min. 20 min. PASTA E PATATE Ingredienti: Ingredienti per 6 persone: pancetta affumicata a dadini 100 gr 30 gr cipolla 50 gr carota 50 gr costa di sedano 400 gr polpa di pomodoro (o passata) 50 gr vino bianco 50 gr

Dettagli

Corso Cucina Pag. 1 di 7

Corso Cucina Pag. 1 di 7 Corso Cucina Pag. 1 di 7 Ricetta presentata da: Obiettivi del corso: Preparazione impasto base Lavorazione e farcitura delle varie crepes dolci e salate Contenuto del corso (indice): 1. Le Crepes la storia

Dettagli

Presentazione. Videoricetta

Presentazione. Videoricetta Pasta, Patate e Cozze Presentazione La Pasta con Patate e Cozze è un primo piatto di pesce molto saporito, facile e veloce da preparare. Videoricetta STAMPA LA RICETTA SALVA IN PDF Difficoltà Bassa Tempo

Dettagli

FARINA DI GRANO TENERO TIPO1 1KG FARINA DI GRANO TENERO TIPO2 1KG

FARINA DI GRANO TENERO TIPO1 1KG FARINA DI GRANO TENERO TIPO2 1KG Un catalogo di idee FARINA DI GRANO TENERO TIPO1 1KG La farina tipo 1 contiene un maggiore quantitativo di crusca e di germe del grano, le parti più ricche di sostanze nutritive. Ideale per il rinfresco

Dettagli

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free GOLOSE, CLASSICHE e gluten free Per questo numero di FREE, Marco Scaglione ha preparato due piatti in cui i sapori della terra e del mare si fondono in modo delizioso: una vellutata di ceci con vongole

Dettagli

PATATE ALLA PAPRIKA E CURRY

PATATE ALLA PAPRIKA E CURRY PATATE ALLA PAPRIKA E CURRY Una ricetta trovata su Muffins4all e da amante del curry e della paprika non potevo non provarla subito!!!! e vi assicuro che sono veramente buonissime. Ingredienti: 500 grammi

Dettagli

www.diamocilazampa.it Ricette per un Ferragosto vegetariano A cura di Edgar Meyer e Alessandra Corbella

www.diamocilazampa.it Ricette per un Ferragosto vegetariano A cura di Edgar Meyer e Alessandra Corbella www.diamocilazampa.it Ricette per un Ferragosto vegetariano A cura di Edgar Meyer e Alessandra Corbella PRANZO VEGETARIANO ANTIPASTI Crema del tonno felice Crema di avocado PRIMI PIATTI Trofie al pesto

Dettagli

Insalata di pomodorini, carote e. basilico. Ingredienti per 1 persona:

Insalata di pomodorini, carote e. basilico. Ingredienti per 1 persona: Indice: Insalata di pomodorini, carote e basilico Ratatuja Sugo fresco di peperoni rossi e pomodori Pasta fresca integrale fatta in casa Gnocchi con farina di ceci e salvia Linguine alle carote Pasta zucchine

Dettagli