BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE E SUCCESSIVA EROGAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO NELL AMBITO DEL PROGETTO ELETTROGASTROGRAFIA.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE E SUCCESSIVA EROGAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO NELL AMBITO DEL PROGETTO ELETTROGASTROGRAFIA."

Transcript

1 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE E SUCCESSIVA EROGAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO NELL AMBITO DEL PROGETTO ELETTROGASTROGRAFIA. Articolo 1 - La Fondazione Clinical Industrial Research Park e la tipologia delle borse di studio. La Fondazione Clinical Industrial Research Park (d ora in avanti, per semplicità, la Fondazione C.I.R.P. ), conformemente alle disposizioni del proprio Regolamento per l assegnazione e l erogazione di borse di studio e di addestramento alla ricerca approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 11 febbraio 2009, nell ambito del Progetto Elettrogastrografia (d ora in avanti, per semplicità, il Progetto ) bandisce n. quattro (4) borse di studio: (i) Chirurgo dell apparato digerente del Progetto (termine della borsa di studio: 31/07/2010; importo lordo: Euro ; numero ore: 600); Le attività di ricerca si svolgeranno presso i laboratori del: Centro di Biotecnologie Molecolari di Torino; Divisione di Gastroeneterologia del Prof. Mario Rizzettto e la Divisione di Chirurgia Oncologica-TBA del Dr. Claudio Zanon Dipartimento di Chirurgia, Gastroenterologia e Radiologia dell'azienda sanitaria San Giovanni Battista di Torino; Dipartimento di elettronica del Politecnico di Torino. Articolo 2 - Ambito soggettivo di applicazione Per quanto riguarda il chirurgo dell apparato digerente nell ambito del Progetto [articolo 1, sub (i)] saranno ammessi i soggetti in possesso dei seguenti requisiti: a) laurea magistrale in Medicina e Chirurgia (da intendersi laurea quinquennale secondo il previgente ordinamento) o laurea specialistica in Medicina e Chirurgia secondo il vigente ordinamento; b) specializzazione in chirurgia generale; c) tirocinio in chirurgia generale; d) esperienza nel trattamento di malattie dell apparato gastrointestinale e peritoneale e nel utilizzo delle tecnologie correlate;

2 e) conoscenza ed esperienza nel trattamento di patologie tumorali rare ed attitudine all utilizzo di tecnologia per il loro trattamento; f) esperienza nella gestione del post-operatorio di pazienti affetti da patologie gastrointestinali ad alto grado di complessità; g) buona conoscenza dell inglese scritto e parlato; I cittadini appartenenti ai Paesi UE ed extra UE, fermo il possesso dei requisiti di cui sub c), d), e), f), g) potranno partecipare laddove in possesso, con riferimento al requisito sub a) o, in alternativa, sub b), di titolo equivalente secondo il vigente ordinamento. Con riferimento ai soggetti di cui al precedente capoverso viene richiesta la conoscenza della lingua italiana scritta e parlata. Articolo 3 Criteri di assegnazione delle borse di studio La borsa di studio [articolo 1 sub (i)] sarà assegnata a seguito dell espletamento di un concorso pubblico nel quale la Commissione di cui al successivo art. 4 valuterà i titoli. La valutazione, considerato 100 il massimo punteggio raggiungibile, sarà integrata da un colloquio individuale diretto ad accertare l idoneità del candidato all attività di studio e di ricerca e il livello di conoscenza delle lingue straniere. Il colloquio individuale, di cui al precedente capoverso, verterà: a) con riferimento alla borsa di studio per il ruolo di chirurgo dell apparato digerente nell ambito del Progetto [articolo 1, sub (i)] su argomenti connessi al tema della conoscenza nel trattamento di patologie dell apparato gastrointestinale e peritoneale e all attitudine all utilizzo di tecnologie e procedure di trattamento correlate anche alla presenza di patologie tumorali. I titoli di cui all articolo 2 verranno così valutati: [articolo 1 sub (i)] borsa di studio per il ruolo di chirurgo dell apparato digerente nell ambito del Progetto: laurea magistrale Medicina e Chirurgia (da intendersi laurea quinquennale secondo il previgente ordinamento) o laurea specialistica in Medicina e Chirurgia secondo il vigente ordinamento (max 15 punti); L attribuzione del punteggio sarà determinata in rapporto al voto finale del titolo di studio richiesto.

3 specializzazione in chirurgia generale; (max 5 punti) L attribuzione del punteggio sarà determinata in rapporto al voto conseguito. tirocinio in chirurgia generale; (max 5 punti) L attribuzione del punteggio sarà determinata in rapporto al numero di anni di tirocinio svolto. esperienza nel trattamento di malattie dell apparato gastrointestinale e peritoneale e nel utilizzo delle tecnologie correlate; (max 15 punti); L attribuzione del punteggio sarà determinata in rapporto alla durata e all esperienza maturata in questo campo. conoscenza ed esperienza nel trattamento di patologie tumorali rare ed attitudine all utilizzo di tecnologia per il loro trattamento; (max 15 punti) L attribuzione del punteggio sarà determinata in rapporto alla durata e all esperienza maturata in questo campo. esperienza nella gestione del post-operatorio di pazienti affetti da patologie gastrointestinali ad alto grado di complessità; (max 15 punti) L attribuzione del punteggio sarà determinata in rapporto alla durata e all esperienza maturata in questo campo. buona conoscenza dell inglese scritto e parlato (max 10 punti); L attribuzione del punteggio darà determinata in rapporto al livello di conoscenza della lingua. colloquio individuale (max 20 punti). L attribuzione del punteggio sarà determinato in rapporto alla preparazione scientifica e linguistica. Articolo 4 - La Commissione Giudicatrice La Commissione Giudicatrice (d ora in avanti, per semplicità, la Commissione ), con riferimento all assegnazione della menzionata borsa, sarà così composta (ai sensi dell articolo 6 del Regolamento per l assegnazione e l erogazione di borse di studio e di addestramento alla ricerca ): dal Presidente della Fondazione C.I.R.P. o da un suo delegato; dal Responsabile Scientifico della ricerca/progetto o da un suo delegato; da un rappresentante del Comitato Scientifico della Fondazione C.I.R.P.

4 Le funzioni di segretario verbalizzante saranno svolte da uno dei soggetti appartenenti alla Fondazione C.I.R.P. oppure, se presente, dal Segretario Amministrativo di quest ultima. Articolo 5 Modalità di presentazione della domanda di ammissione La domanda di ammissione al concorso pubblico per titoli (e successivo colloquio individuale) aventi ad oggetto l assegnazione della borsa di studio, redatta in carta semplice e inserita in busta chiusa, dovrà pervenire (con qualsiasi mezzo a scelta del candidato ed a suo esclusivo rischio), a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 23 Ottobre 2009, alla Fondazione C.I.R.P. presso la sede operativa in Via Nizza, 52 a Torino, e dovrà recare all esterno la seguente dicitura: Domanda per l assegnazione ed erogazione della borsa di studio per il ruolo di chirurgo dell apparato digerente nell ambito del Progetto Elettrograstrografia. Nella domanda di ammissione ciascun candidato dovrà indicare, allegando fotocopia semplice di un documento d identità ex d.p.r. 445/00, e sottoscrivendo ognuna delle singole dichiarazioni,: a) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza, codice fiscale; b) di non aver riportato condanne penali, precisando in caso contrario quali condanne abbia riportato; c) di essere cittadino italiano o di altro paese comunitario o extra comunitario; in tale ultimo caso il soggetto richiedente dovrà altresì dichiarare il possesso di regolare permesso di soggiorno. Alla domanda di ammissione dovrà, essere allegata (anche in copia semplice), a pena di esclusione, tutta quanta la documentazione occorrente alla Commissione per l assegnazione dei punteggi di cui all articolo 3 del presente bando, e segnatamente: [articolo 1 sub (i)] borsa di studio per il ruolo di chirurgo dell apparato digerente nell ambito del Progetto: laurea magistrale in Medicina e Chirurgia (da intendersi laurea quinquennale secondo il previgente ordinamento) o laurea specialistica in Medicina e Chirurgia secondo il vigente ordinamento; Attestato della specializzazione in chirurgia generale; Attestato di tirocinio in chirurgia generale;

5 esperienza nel trattamento di malattie dell apparato gastrointestinale e peritoneale e nel utilizzo delle tecnologie correlate;; conoscenza ed esperienza nel trattamento di patologie tumorali rare ed attitudine all utilizzo di tecnologia per il loro trattamento; esperienza nella gestione del post-operatorio di pazienti affetti da patologie gastrointestinali ad alto grado di complessità; Si precisa che, con riferimento alle dichiarazioni di cui al comma 2 sub a), b) e c), non saranno prese in considerazione le domande: non sottoscritte, prive dei dati anagrafici (nome e cognome). Da ultimo si segnala come: i dipendenti pubblici e privati potranno presentare domanda di ammissione, allegando alla stessa, a pena di esclusione, parere favorevole del soggetto datore di lavoro. Articolo 6 - Apertura delle buste Entro quattro giorni dal termine ultimo di ricezione delle domande la Commissione provvederà all apertura delle domande di ammissione e alla successiva valutazione dei titoli. Entro max sette giorni dal termine ultimo di ricezione delle domande di ammissione la Commissione procederà (previa pubblicazione sul sito internet delle singole date) all espletamento dei colloqui individuali. La pubblicazione della data dei singoli colloqui avverrà con preavviso di almeno 2 giorni liberi Articolo 7 Graduatoria di merito Al termine dei lavori la Commissione, alla luce delle valutazioni effettuate, formulerà la graduatoria generale di merito. Articolo 8 Assegnazione delle borse di studio L avvenuta assegnazione della borsa di studio viene comunicata mediante nota scritta inviata all assegnatario presso la residenza indicata nella domanda di ammissione.

6 Ai soggetti non assegnatari viene inviata, presso la residenza indicata nella domanda di ammissione, la graduatoria finale con l indicazione dei soggetti beneficiari. Entro due giorni dal ricevimento della comunicazione di cui al primo periodo il soggetto beneficiario a presentare, a pena di decadenza, presso la Sede operativa della Fondazione C.I.R.P. (Via Nizza, 52 a Torino la dichiarazione di accettazione seguita dall impegno ad iniziare il programma di ricerca/progetto entro e non oltre il giorno 2 novembre In caso di non accettazione la borsa è conferita secondo l ordine di graduatoria. Articolo 9 Copertura assicurativa delle borse di studio La borsa di studio è comprensiva del costo di adeguata polizza assicurativa personale obbligatoria contro gli infortuni e le malattie professionali, compreso i rischi in itinere, che potrebbero verificarsi durante il periodo di presenza presso le strutture universitarie nonché all esterno di esse, se autorizzate, sia per la responsabilità civile derivante dai danni a persone e cose che il borsista dovesse provocare. Per la stipulazione delle polizze assicurative si deve fare riferimento alle società di assicurazione e alle condizioni contrattuali indicate dai competenti uffici della Fondazione C.I.R.P. Articolo 10 Natura giuridica delle borse di studio Il godimento delle borse di studio non costituisce rapporto di lavoro subordinato. Le borse di studio non danno luogo a trattamenti previdenziali e assistenziali, né a valutazioni o riconoscimenti giuridici ed economici, né a riconoscimenti automatici a fini previdenziali. Le borse di studio non possono essere cumulate con altre borse conferite da altri enti pubblici. Articolo 11 - Sanzioni L inosservanza delle norme del bando di concorso comporterà l immediata decadenza dal godimento della borsa per la parte residuale e l eventuale restituzione, laddove ne sussistano i presupposti, della somma fino ad allora percepita. Articolo 12 - Trattamento dei dati personali

7 Ai sensi dell art. 13 d.lgs. 30 giugno 2003 n. 196 Codice in materia di protezione dei dati personali, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso la Fondazione CIRP, per le finalità di gestione del concorso e saranno trattati, anche successivamente alla eventuale assegnazione della borsa, per le finalità inerenti alla gestione della medesima. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l esclusione dal concorso. Il titolare del trattamento dei dati personali è la Fondazione CIRP. In merito al trattamento dei dati personali l interessato gode dei diritti di cui all art. 7 del Decreto Legislativo di cui sopra. La domanda di accesso ai dati personali potrà essere presentata presso la sede operativa della Fondazione CIRP in Via Nizza, 52 a Torino. Articolo 13 Responsabile del Procedimento e informazioni complementari Il Responsabile del Procedimento ex artt. 4 e ss. l. 7 agosto 1990 n. 241 è il _Prof. Lorenzo Silengo. Eventuali chiarimenti/informazioni in ordine ai contenute del presente bando potranno essere formulata a mezzo al seguente indirizzo: bandi@cirpark.eu entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 17 Ottobre 2009; tali richieste dovranno essere indirizzate all attenzione del Responsabile del Procedimento. Articolo 14 Norme finali Per tutto quanto non previsto dal bando di concorso si applicano le norme di legge e regolamentari vigenti in materia. Presidente della Fondazione CIRP Prof.Lorenzo Silengo

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE E SUCCESSIVA EROGAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO NELL AMBITO DEL PROGETTO BIOREATTORI TISSUTALI.

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE E SUCCESSIVA EROGAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO NELL AMBITO DEL PROGETTO BIOREATTORI TISSUTALI. BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE E SUCCESSIVA EROGAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO NELL AMBITO DEL PROGETTO BIOREATTORI TISSUTALI. Articolo 1 - La Fondazione Clinical Industrial Research Park e la tipologia

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE E SUCCESSIVA EROGAZIONE DI N. 5 BORSE DI STUDIO NELL AMBITO DEL PROGETTO BIOREATTORI TISSUTALI.

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE E SUCCESSIVA EROGAZIONE DI N. 5 BORSE DI STUDIO NELL AMBITO DEL PROGETTO BIOREATTORI TISSUTALI. BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE E SUCCESSIVA EROGAZIONE DI N. 5 BORSE DI STUDIO NELL AMBITO DEL PROGETTO BIOREATTORI TISSUTALI. Articolo 1 - La Fondazione Clinical Industrial Research Park e la tipologia

Dettagli

ART. 4 (Domanda di ammissione) La Borsa di studio è assegnata tramite concorso pubblico per titoli e riservata soltanto a studenti iscritti al 3 anno

ART. 4 (Domanda di ammissione) La Borsa di studio è assegnata tramite concorso pubblico per titoli e riservata soltanto a studenti iscritti al 3 anno REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO ANNUALE DI UNA E/0 PIU BORSA DI STUDIO FINANZIATA DALLA FONDAZIONE MARCO BALLERINI DA CONFERIRSI AD UNO E/O PIU STUDENTI ISCRITTI AL TERZO ANNO DEL CORSO DI LAUREA IN OSTETRICIA

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE E SUCCESSIVA EROGAZIONE DI N. 3 BORSE DI STUDIO NELL AMBITO DEL PROGETTO GASTROSCOPIA VIRTUALE.

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE E SUCCESSIVA EROGAZIONE DI N. 3 BORSE DI STUDIO NELL AMBITO DEL PROGETTO GASTROSCOPIA VIRTUALE. BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE E SUCCESSIVA EROGAZIONE DI N. 3 BORSE DI STUDIO NELL AMBITO DEL PROGETTO GASTROSCOPIA VIRTUALE. Articolo 1 - La Fondazione Clinical Industrial Research Park e la tipologia

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N DIPARTIMENTO DI STUDI PER L ECONOMIA E L IMPRESA SETTORE AMMINISTRAZIONE AFFISSO IL SCADE IL 30/05/2016 13/06/2016 BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO POST DOTTORATO

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N DIPARTIMENTO DI STUDI PER L ECONOMIA E L IMPRESA SETTORE AMMINISTRAZIONE AFFISSO IL SCADE IL 26/10/2017 10/11/2017 BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER LAUREATI DELLA

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N DIPARTIMENTO DI STUDI PER L ECONOMIA E L IMPRESA SETTORE AMMINISTRAZIONE AFFISSO IL SCADE IL 29/11/2016 14/12/2016 BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER LAUREATI DELLA

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TORINO

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TORINO UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TORINO DATA PUBBLICAZIONE BANDO: 13/02/17 DATA SCADENZA BANDO: 27/02/17 COD. 01/17 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DELLE ESERCITAZIONI INTEGRATIVE ALLA DIDATTICA, AI SENSI

Dettagli

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO Affisso il 17 febbraio 2016 Scade il: 2 marzo 2016 ore 12.00 DIPARTIMENTO DI SCIENZE E INNOVAZIONE TECNOLOGICA SETTORE AMMINISTRAZIONE Il Direttore Decreto del Direttore Rep.n 11/2016 Prot. n 421 del 17.02.2016

Dettagli

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DIPARTIMENTO DI SCIENZE E INNOVAZIONE TECNOLOGICA SETTORE AMMINISTRAZIONE Il Direttore Affisso il: 15 giugno 2017 Scade il: 29 giugno 2017 ore 12.00 Decreto del Direttore Selezione pubblica per titoli

Dettagli

Bando per l assegnazione di un premio di studio La Banca oggi, tra nuove regole e orientamenti giurisprudenziali

Bando per l assegnazione di un premio di studio La Banca oggi, tra nuove regole e orientamenti giurisprudenziali (Allegato al D.R. Prot. n 24997 del 31/07/2014) Bando per l assegnazione di un premio di studio La Banca oggi, tra nuove regole e orientamenti giurisprudenziali Art.1 Requisiti L Università di Pisa bandisce,

Dettagli

Art. 1 Informazioni generali

Art. 1 Informazioni generali Rep. n.394/2017 del 18 maggio 2017 Prot. 132073 Tit. III/12 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI MOBILITA STUDENTESCA INTERNAZIONALE PER IL SUMMER PROGRAM DELLA GUANGHUA LAW SCHOOL (HANGZHOU

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N DIPARTIMENTO DI STUDI PER L ECONOMIA E L IMPRESA SETTORE AMMINISTRAZIONE AFFISSO IL SCADE IL 26/10/2017 10/11/2017 BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER LAUREATI DELLA

Dettagli

DELLA VITA E BIOLOGIA DEI SISTEMI

DELLA VITA E BIOLOGIA DEI SISTEMI Università degli Studi di Torino DIPARTIMENTO di SCIENZE DELLA VITA E BIOLOGIA DEI SISTEMI Sede amministrativa Via Accademia Albertina 13-10123 Torino Direzione Tel.: 011.670.4506 CSD: Tel.: 011.670.4500-01-02-03-05-88-00

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N DIPARTIMENTO DI STUDI PER L ECONOMIA E L IMPRESA SETTORE AMMINISTRAZIONE AFFISSO IL SCADE IL 29/11/2016 14/12/2016 BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER LAUREATI DELLA

Dettagli

P a r i t à = O p p o r t u n i t à

P a r i t à = O p p o r t u n i t à BANDO PER L EROGAZIONE DI BORSE DI STUDIO PER ISCRITTE ALL ANNO ACCADEMICO 2012/2013 CORSO DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO IN INGEGNERIA ELETTRONICA, INFORMATICA, MECCANICA O MECCANICA/MECCATRONICA UNIVERSITÀ

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER 1 BORSA PER ATTIVITÀ DI RICERCA PROMOSSE DAL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E DESIGN

BANDO DI CONCORSO PER 1 BORSA PER ATTIVITÀ DI RICERCA PROMOSSE DAL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E DESIGN BANDO DI CONCORSO PER 1 BORSA PER ATTIVITÀ DI RICERCA PROMOSSE DAL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E DESIGN riservata a candidati iscritti al corso di Laurea Magistrale in Architettura per il progetto sostenibile

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO PER ATTIVITÀ DI RICERCA

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO PER ATTIVITÀ DI RICERCA REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO PER ATTIVITÀ DI RICERCA Aggiornato secondo la normativa vigente (Legge 35/2012) Emanato con D.R. n. 5 del 19.01.2016 1 Art. 1 Finalità 1. Il presente

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N DIPARTIMENTO DI STUDI PER L ECONOMIA E L IMPRESA SETTORE AMMINISTRAZIONE AFFISSO IL SCADE IL 26/10/2017 10/11/2017 BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER LAUREATI DELLA

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER 1 BORSA PER ATTIVITÀ DI RICERCA PROMOSSA DAL DIPARTIMENTO DI AUTOMATICA E INFORMATICA

BANDO DI CONCORSO PER 1 BORSA PER ATTIVITÀ DI RICERCA PROMOSSA DAL DIPARTIMENTO DI AUTOMATICA E INFORMATICA BANDO DI CONCORSO PER 1 BORSA PER ATTIVITÀ DI RICERCA PROMOSSA DAL DIPARTIMENTO DI AUTOMATICA E INFORMATICA riservata a candidati in possesso del titolo di Laurea di I livello nelle classi L 31 o 26, L

Dettagli

Art. 1 Numero e tipologia delle borse di studio. Art. 2 Requisiti generali d ammissione. Art. 3 Domanda e termine di presentazione

Art. 1 Numero e tipologia delle borse di studio. Art. 2 Requisiti generali d ammissione. Art. 3 Domanda e termine di presentazione Bando di concorso per il conferimento per l anno 2017 di due borse di studio di 1.500,00 euro ciascuna, promosse in memoria di Maria Teresa Tiraboschi, destinate a laureati/e della Sapienza Università

Dettagli

MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA E SVILUPPO COMPETITIVO DELLA FILIERA LATTE PIEMONTESE

MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA E SVILUPPO COMPETITIVO DELLA FILIERA LATTE PIEMONTESE Bando di concorso per il conferimento di n. 1 Borsa di Studio di Addestramento alla Ricerca su fondi della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo da usufruirsi presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie,

Dettagli

COMUNE DI AVELLINO SETTORE PERSONALE E PROGETTI SPECIALI Ufficio PIU Europa Piazza del Popolo n.1 Tel./Fax 0825/

COMUNE DI AVELLINO SETTORE PERSONALE E PROGETTI SPECIALI Ufficio PIU Europa Piazza del Popolo n.1 Tel./Fax 0825/ COMUNE DI AVELLINO SETTORE PERSONALE E PROGETTI SPECIALI Ufficio PIU Europa Piazza del Popolo n.1 Tel./Fax 0825/200220-387 Città di Avellino BANDO PUBBLICO DI SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO

Dettagli

Art. 1 Numero e tipologia delle borse

Art. 1 Numero e tipologia delle borse Bando di concorso per il conferimento per l anno 2017 di una borsa di studio di 5.000,00 intitolata alla memoria del prof. FRANCESCO ILICETO, finanziata con i proventi derivanti dall Associazione Socio-Culturale

Dettagli

Decreto del Direttore IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO

Decreto del Direttore IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO Affisso il 13 ottobre 2016 Scade il: 27 ottobre 2016 ore 12.00 DIPARTIMENTO DI SCIENZE E INNOVAZIONE TECNOLOGICA SETTORE AMMINISTRAZIONE Il Direttore Rep.n 130/2016 Prot. n 3819 del 13.10.2016 Tit. III

Dettagli

PROPOSTA DI UN MODELLO BAYESIANO PER LA STIMA DELLE CURVE DI CRESCITA PER PAZIENTI CON DIAGNOSI DI DEFICIT DI GH IN TERAPIA CON ORMONE SOMA TOTROPO

PROPOSTA DI UN MODELLO BAYESIANO PER LA STIMA DELLE CURVE DI CRESCITA PER PAZIENTI CON DIAGNOSI DI DEFICIT DI GH IN TERAPIA CON ORMONE SOMA TOTROPO BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO DI ADDESTRAMENTO ALLA RICERCA SU FONDI EROGATI DALLA REGIONE PIEMONTE NELL'AMBITO DELLA RICERCA FINALIZZATA DAL TITOLO PROPOSTA DI UN MODELLO BAYESIANO

Dettagli

U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D E L L ' I N S U B R I A DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIRURGICHE E MORFOLOGICHE

U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D E L L ' I N S U B R I A DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIRURGICHE E MORFOLOGICHE Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di studio per attività di ricerca sul tema CARICA BATTERICA TOTALE SULLA SUPERFICIE DI ALLINEATORI RIMOVIBILI DOPO DETERSIONE CON DIVERSE METODICHE (Codice

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO AVENTI AD OGGETTO ATTIVITA DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA

BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO AVENTI AD OGGETTO ATTIVITA DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA AVVISO PUBBLICO - COD. RIF. 27B/2016 BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO AVENTI AD OGGETTO ATTIVITA DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA ART. 1 In esecuzione

Dettagli

Decreto del Direttore

Decreto del Direttore Affisso il 27 giugno 2016 Scade il: 11 luglio 2016 ore 12.00 DIPARTIMENTO DI SCIENZE E INNOVAZIONE TECNOLOGICA SETTORE AMMINISTRAZIONE Il Direttore Rep. n 61/2016 Prot. n 2177 del 27.06.2016 Tit. III Cl.

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI 1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI FISICA

BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI 1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI FISICA BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI 1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI FISICA ART. 1 Nell ambito delle attività di ricerca relative al Progetto

Dettagli

DELLA VITA E BIOLOGIA DEI SISTEMI

DELLA VITA E BIOLOGIA DEI SISTEMI Università degli Studi di Torino DIPARTIMENTO di SCIENZE DELLA VITA E BIOLOGIA DEI SISTEMI Life Sciences And Systems Biology Sede amministrativa Via Accademia Albertina 13-10123 Torino Direzione Tel.:

Dettagli

Art. 1. Aree tematiche delle borse di studio

Art. 1. Aree tematiche delle borse di studio BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI 10 BORSE DI STUDIO A CARATTERE ANNUALE PER RICERCHE SULLA LINGUA E CULTURA DELLA SARDEGNA. ANNUALITA 2007 (L.R. n. 26/1997, art. 15). Art. 1 Aree tematiche delle

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 36 DEL 7 AGOSTO 2006

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 36 DEL 7 AGOSTO 2006 PROVINCIA DI SALERNO - Assessorato ai Beni Culturali. - Selezione Pubblica per titoli e colloquio per l assegnazione di n.2 Borse di Studio annuali di cui 1 post-laurea (borsa A), l altra post-dottorato

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI 1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI FISICA

BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI 1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI FISICA BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI 1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI FISICA ART. 1 Nell ambito della Convenzione tra il Dipartimento di

Dettagli

SI RENDE NOTO ART. 1. La borsa di studio prevede un attività presso la struttura ospitante della durata di almeno 6 mesi e non è rinnovabile. ART.

SI RENDE NOTO ART. 1. La borsa di studio prevede un attività presso la struttura ospitante della durata di almeno 6 mesi e non è rinnovabile. ART. BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI n. 3 BORSE DI STUDIO ESTERE AVENTI AD OGGETTO ATTIVITÀ CLINICO-DIAGNOSTICHE INNOVATIVE DA SVOLGERSI PRESSO STRUTTURE OSPEDALIERE PUBBLICHE E/O PRIVATE ESTERE In

Dettagli

e) elenco in carta semplice e in duplice copia (datato e firmato) della documentazione presentata.

e) elenco in carta semplice e in duplice copia (datato e firmato) della documentazione presentata. REGIONE PIEMONTE BU45 12/11/2015 Azienda Ospedaliero-Universitaria Citta' della Salute e della Scienza di Torino Emissione avviso per il conferimento di n. 1 borsa di studio per mesi otto, per laureati

Dettagli

REGIONE PIEMONTE BU26 29/06/2017

REGIONE PIEMONTE BU26 29/06/2017 REGIONE PIEMONTE BU26 29/06/2017 Azienda Ospedaliero-Universitaria Citta' della Salute e della Scienza di Torino Emissione avviso per il conferimento di n. 1 borsa di studio annuale, con fondi derivanti

Dettagli

BANDO di CONCORSO BORSA di STUDIO

BANDO di CONCORSO BORSA di STUDIO BANDO di CONCORSO BORSA di STUDIO Scuola di Psicoterapia in Psicologia Psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale riconosciuta dal MIUR con decreto del 2 Novembre 2005 La Scuola ISIPSE ha deliberato

Dettagli

Decreto del Direttore

Decreto del Direttore Affisso il: 4 maggio 2017 Scade il: 18 maggio 2017 ore 12.00 DIPARTIMENTO DI SCIENZE E INNOVAZIONE TECNOLOGICA SETTORE AMMINISTRAZIONE Il Direttore Rep.n 65/2017 Prot. n 1833 del 04.05.2017 Tit. III Cl.

Dettagli

U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D E L L ' I N S U B R I A DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIRURGICHE E MORFOLOGICHE

U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D E L L ' I N S U B R I A DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIRURGICHE E MORFOLOGICHE Bando di concorso per l attribuzione di Borsa di studio per attività di ricerca sul tema Nuove strategie vaccinali anti-tumorali (Codice bando n. 2013/1) Art. 1. Istituzione E indetto pubblico concorso

Dettagli

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali AVVISO PUBBLICO Il MIPAAF - Direzione generale degli affari generali, delle risorse umane e per i rapporti con le regioni e gli enti territoriali, nell ambito dei (Fondi MIPAAF ex Centro per la formazione

Dettagli

04/C/2016 ALLEGATO C) LINGUA INGLESE B1 INCARICO DI TUTOR ONLINE

04/C/2016 ALLEGATO C) LINGUA INGLESE B1 INCARICO DI TUTOR ONLINE 04/C/2016 ALLEGATO C) LINGUA INGLESE B1 INCARICO DI TUTOR ONLINE SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI SETTE INCARICHI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DIDATTICHE RELATIVE AL CORSO DI

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI RICERCA COMPARATIVA DI PERSONALE in esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 73 del 02/03/2016.

AVVISO PUBBLICO DI RICERCA COMPARATIVA DI PERSONALE in esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 73 del 02/03/2016. SOC GESTIONE RISORSE UMANE Sede legale :Via Mazzini, 117 28887 Omegna (VB) Sede Operativa Omegna Tel 0323 868370 Fax 0323 868371 e-mail :osru@aslvco.it Sede Operativa Verbania Tel 0323 541439-411 Fax 0323

Dettagli

COMUNE DI SCIOLZE CITTA METROPOLITANA DI TORINO

COMUNE DI SCIOLZE CITTA METROPOLITANA DI TORINO COMUNE DI SCIOLZE CITTA METROPOLITANA DI TORINO AVVISO DI SELEZIONE PER LA COPERTURA, MEDIANTE PASSAGGIO DIRETTO DI PERSONALE TRA AMMINISTRAZIONI DIVERSE, DI N. 1 POSTO DI CATEGORIA B (Posizione economica

Dettagli

Requisiti: Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti: a) progetto dettagliato dell'attività che il candidato intende svolgere;

Requisiti: Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti: a) progetto dettagliato dell'attività che il candidato intende svolgere; REGIONE PIEMONTE BU42 20/10/2016 Azienda Ospedaliero-Universitaria Citta' della Salute e della Scienza di Torino Emissione avviso per il conferimento di n. 1 borsa di studio annuale, con contributi vari,

Dettagli

BANDO N. 14/2017 VISTO

BANDO N. 14/2017 VISTO Prot. n. 964 VII/I BANDO N. 14/2017 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIV DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DI

Dettagli

Dipartimento di Giurisprudenza

Dipartimento di Giurisprudenza Num. Prot. 2546/2017 Data: 17/07/2017 Disp. Direttore Dipartimento Num 231/2017 AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PRESSO IL DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA IL DIRETTORE

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA FACOLTÀ DI ECONOMIA FACOLTÀ DI SCIENZE POLITICHE SEDE DI CUNEO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA FACOLTÀ DI ECONOMIA FACOLTÀ DI SCIENZE POLITICHE SEDE DI CUNEO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA FACOLTÀ DI ECONOMIA FACOLTÀ DI SCIENZE POLITICHE SEDE DI CUNEO INTERNATIONAL INNER WHEEL CLUB CUNEO MONDOVÌ SALUZZO BORSE DI STUDIO NORMA ROMANO

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N DIPARTIMENTO DI STUDI PER L ECONOMIA E L IMPRESA SETTORE AMMINISTRAZIONE AFFISSO IL SCADE IL 5/07/2017 20/07/2017 BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER LAUREATI DELLA

Dettagli

Art. 1 OGGETTO DEL BANDO. L'Associazione Aigeca Onlus, nata con l'obiettivo di sostenere i pazienti oncologici

Art. 1 OGGETTO DEL BANDO. L'Associazione Aigeca Onlus, nata con l'obiettivo di sostenere i pazienti oncologici PREMI DI RICERCA "AIGECA ONLUS" ANNO 2017/2018 - Scadenza termini per la presentazione delle domande di partecipazione: ORE 12,00 DEL GIORNO 9 FEBBRAIO 2018 Art. 1 OGGETTO DEL BANDO L'Associazione Aigeca

Dettagli

20.000,00= totale lordo Laurea Magistrale in Scienze Biologiche ad indirizzo fisiopatologico;

20.000,00= totale lordo Laurea Magistrale in Scienze Biologiche ad indirizzo fisiopatologico; REGIONE PIEMONTE BU36 07/09/2017 Azienda Ospedaliero-Universitaria Citta' della Salute e della Scienza di Torino Emissione avviso per il conferimento di n. 1 borsa di studio annuale, per attività presso

Dettagli

Possono partecipare al concorso tutti coloro i quali siano in possesso dei requisiti richiesti.

Possono partecipare al concorso tutti coloro i quali siano in possesso dei requisiti richiesti. REGIONE PIEMONTE BU14 06/04/2017 Azienda Ospedaliero-Universitaria Citta' della Salute e della Scienza di Torino Emissione avviso per il conferimento di n. 1 borsa di studio annuale, per attività presso

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI 1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI FISICA

BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI 1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI FISICA BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI 1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI FISICA ART. 1 Nell ambito delle attività di ricerca relative all

Dettagli

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Università degli Studi di Roma Tor Vergata REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO E DI RICERCA Art. 1. Oggetto del regolamento Art. 2. Destinatari delle borse Art. 3. Finanziamento e durata Art. 4. Bando di selezione Art. 5. Commissione

Dettagli

REGIONE PIEMONTE BU39 29/09/2016

REGIONE PIEMONTE BU39 29/09/2016 REGIONE PIEMONTE BU39 29/09/2016 Azienda Ospedaliero-Universitaria Citta' della Salute e della Scienza di Torino Emissione avviso per il conferimento di n. 1 borsa di studio semestrale per attività presso

Dettagli

Via Perrone, 18 28100 Novara Italia Tel. +39 0321 375 310 Fax +39 0321 375 305

Via Perrone, 18 28100 Novara Italia Tel. +39 0321 375 310 Fax +39 0321 375 305 Via Perrone, 18 28100 Novara Italia Tel. +39 0321 375 310 Fax +39 0321 375 305 e-mail: segreteria.dsemeq@unipmn.it BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO DELLA DURATA DI

Dettagli

ISTITUTO TECNICO STATALE CARLO CATTANEO

ISTITUTO TECNICO STATALE CARLO CATTANEO Al CSA di Pisa Ai Dirigenti Scolastici della Provincia di Pisa Alla Redazione de IL TIRRENO Alla Redazione de LA NAZIONE Al Sito WEB All albo della scuola A.S. 2011/2012 BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER

Dettagli

Art. 1 Numero e tipologia dei premi

Art. 1 Numero e tipologia dei premi Bando di concorso per il conferimento per l anno 2017 di una borsa di studio di 1.000,00 euro alla memoria del Prof. Tullio De Mauro, finanziata dall Unione Nazionale per la Lotta contro l Analfabetismo,

Dettagli

Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale. Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio e di Approfondimento

Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale. Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio e di Approfondimento Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio e di Approfondimento Il Direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale Affisso all albo in data 10 Luglio 2014 Scadenza presentazione

Dettagli

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti: a) progetto dettagliato dell'attività che il candidato intende svolgere;

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti: a) progetto dettagliato dell'attività che il candidato intende svolgere; REGIONE PIEMONTE BU14 09/04/2015 Azienda Ospedaliero-Universitaria Citta' della Salute e della Scienza di Torino Avviso per l'istituzione di n. 1 borsa di studio annuale finanziata mediante un contributo

Dettagli

DECRETA ART. 1 ART. 2

DECRETA ART. 1 ART. 2 Prot. CTL n. 153/C2 BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI N.1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITA DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL CENTRO DI RICERCA PER IL TRASPORTO E LA LOGISTICA (C.T.L.),

Dettagli

in Filosofia del Linguaggio, da destinare ai migliori laureati magistrali di Sapienza Università di Roma. Art. 1 Numero e tipologia dei premi

in Filosofia del Linguaggio, da destinare ai migliori laureati magistrali di Sapienza Università di Roma. Art. 1 Numero e tipologia dei premi Bando di concorso per il conferimento per l anno 2017 di una borsa di studio alla memoria del Prof. Tullio De Mauro, per la miglior tesi di laurea specialistica/magistrale in Filosofia del Linguaggio,

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Nazionale per l Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Nazionale per l Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro BANDO DI CONCORSO Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Nazionale per l Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro 3 Concorso nazionale per l assegnazione di n. 80 borse

Dettagli

ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ DI BOLOGNA BANDO N BANDO DI CONCORSO PER N. 16 PREMI A FAVORE DEI MIGLIOR LAUREATI

ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ DI BOLOGNA BANDO N BANDO DI CONCORSO PER N. 16 PREMI A FAVORE DEI MIGLIOR LAUREATI BANDO N. 2970 BANDO DI CONCORSO PER N. 16 PREMI A FAVORE DEI MIGLIOR LAUREATI N. 1 PREMIO PER CIASCUN CORSO DI STUDIO AFFERENTE ALLA SCUOLA DI FARMACIA, BIOTECNOLOGIE E SCIENZE MOTORIE SCADENZA BANDO:

Dettagli

REGIONE PIEMONTE - BOLLETTINO UFFICIALE N. 49 DEL 10/12/2009. Pubblica selezione per il conferimento di 1 borsa di studio, per

REGIONE PIEMONTE - BOLLETTINO UFFICIALE N. 49 DEL 10/12/2009. Pubblica selezione per il conferimento di 1 borsa di studio, per REGIONE PIEMONTE - BOLLETTINO UFFICIALE N. 49 DEL 10/12/2009 Azienda ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria Pubblica selezione per il conferimento di 1 borsa di studio, per l'attuazione

Dettagli

IL DIRETTORE. VISTO lo Statuto di Sapienza Università di Roma emanato con D.R. n del 29 ottobre 2012;

IL DIRETTORE. VISTO lo Statuto di Sapienza Università di Roma emanato con D.R. n del 29 ottobre 2012; Roma, 17 aprile 2014 Prot. n. 195 del 17/04/14 Class. VII/1 Procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico individuale, con contratto di lavoro autonomo, di natura occasionale Codice procedura

Dettagli

Università degli Studi di Torino DIPARTIMENTO di SCIENZE DELLA VITA E BIOLOGIA DEI SISTEMI

Università degli Studi di Torino DIPARTIMENTO di SCIENZE DELLA VITA E BIOLOGIA DEI SISTEMI Università degli Studi di Torino DIPARTIMENTO di SCIENZE DELLA VITA E BIOLOGIA DEI SISTEMI Sede amministrativa Via Accademia Albertina 13-10123 Torino Direzione Tel.: 011.670.4506 Segreteria Amm.va: Tel.:

Dettagli

XII Scuola di alta formazione politica - Fondazione Magna Carta

XII Scuola di alta formazione politica - Fondazione Magna Carta BANDO DI SELEZIONE XII EDIZIONE SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE POLITICA FONDAZIONE MAGNA CARTA ROMA 3 novembre 2017 14 gennaio 2018 Art. 1 OGGETTO DEL BANDO La Fondazione MAGNA CARTA, con sede a Roma, in via

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO AVENTI AD OGGETTO ATTIVITA' DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA.

BANDO DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO AVENTI AD OGGETTO ATTIVITA' DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA. BANDO DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO AVENTI AD OGGETTO ATTIVITA' DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA. In esecuzione del decreto del Direttore del n. 69 del

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELL'INSUBRIA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELL'INSUBRIA Bando di concorso per l attribuzione di Borsa di studio per attività di ricerca dal titolo Indagini etnobotaniche finalizzate a identificare e selezionare cereali e tuberose locali idonee a garantire la

Dettagli

REG. LXXIX N. 994 IL RETTORE

REG. LXXIX N. 994 IL RETTORE SCADENZA 14 GIUGNO 2010 REG. LXXIX N. 994 IL RETTORE VISTO il Regolamento dell'università di Parma per l'istituzione di Borse di Studio finanziate da Enti italiani, stranieri o da privati approvato dal

Dettagli

Università di Modena e Reggio Emilia Centro Interdipartimentale Cellule Staminali e Medicina Rigenerativa Via Glauco Gottardi Modena, Italia

Università di Modena e Reggio Emilia Centro Interdipartimentale Cellule Staminali e Medicina Rigenerativa Via Glauco Gottardi Modena, Italia Università di Modena e Reggio Emilia Centro Interdipartimentale Cellule Staminali e Medicina Rigenerativa Via Glauco Gottardi 100-41125 Modena, Italia Modena, 17.06.2013 Prot. N. 58 VISTO l art. 18 comma

Dettagli

Orientamento in ingresso e gestione degli strumenti multimediali audiovisivi e social ;

Orientamento in ingresso e gestione degli strumenti multimediali audiovisivi e social ; Prot. N 20 Reggio Emilia, il 16.01.2017 (Avviso al personale pubblicato in data 16.01.2017) IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE E METODI DELL INGEGNERIA VISTO il DPR 22 dicembre 1986 n. 917; VISTA

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO Dipartimento di Fisica

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO Dipartimento di Fisica Codice selezione: 6/DF/2016 Pubblicazione: 04/04/2016 Scadenza: ore 16:00 del 20/04/2016 N di repertorio /2016 BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI DUE BORSE DI STUDIO DI RICERCA Oggetto: Bando di concorso

Dettagli

Art. 1 Numero e tipologia dei premi

Art. 1 Numero e tipologia dei premi Bando di concorso per il conferimento per l'anno 2016 di due un premi in memoria dell Avv. PAOLA PARISE del valore di 3.000,00 euro per il primo classificato e 2.000,00 euro per il secondo classificato

Dettagli

Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio

Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio Affisso all Albo in data 21.06.2010 Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DEL DIPARTIMENTO DI ENDOCRINOLOGIA E METABOLISMO, ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA,

Dettagli

ASSOCIAZIONE UMBRA PER LA LOTTA CONTRO IL CANCRO AVVISO PROCEDURA COMPARATIVA PER N. 3 BORSE DI STUDIO Il Presidente dell AUCC

ASSOCIAZIONE UMBRA PER LA LOTTA CONTRO IL CANCRO AVVISO PROCEDURA COMPARATIVA PER N. 3 BORSE DI STUDIO Il Presidente dell AUCC ASSOCIAZIONE UMBRA PER LA LOTTA CONTRO IL CANCRO AVVISO PROCEDURA COMPARATIVA PER N. 3 BORSE DI STUDIO Il Presidente dell AUCC Si autorizza il conferimento di n. 3 borse di studio per lo svolgimento di

Dettagli

Consigliare la Fondazione in materia di Risorse Umane;

Consigliare la Fondazione in materia di Risorse Umane; AVVISO N 1 PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO PROFESSIONALE (Consulente del lavoro) Visto l art. 7 comma 6 del decreto Legislativo n. 165/2001 e successive modificazioni, relativo al conferimento di

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO AVENTI AD OGGETTO ATTIVITA DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA

BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO AVENTI AD OGGETTO ATTIVITA DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA AVVISO PUBBLICO - COD. RIF. 23B/2017 BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO AVENTI AD OGGETTO ATTIVITA DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA ART. 1 In esecuzione

Dettagli

SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN CONTRATTO DI COLLABORAZIONE PROFESSIONALE DI NATURA OCCASIONALE

SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN CONTRATTO DI COLLABORAZIONE PROFESSIONALE DI NATURA OCCASIONALE UNIVERSITA DI MESSINA Dipartimento di Sanità Pubblica Veterinaria Direttore: Prof. Salvatore Giannetto e-mail: sgiannetto@unime.it Polo Universitario della Annunziata Facoltà di Medicina Veterinaria 98168

Dettagli

Prot. n. 189/2016 SA/SAp Milano, 4 luglio 2016 BANDO DI SELEZIONE PER BORSA DI STUDIO E DI ADDESTRAMENTO ALLA RICERCA

Prot. n. 189/2016 SA/SAp Milano, 4 luglio 2016 BANDO DI SELEZIONE PER BORSA DI STUDIO E DI ADDESTRAMENTO ALLA RICERCA Prot. n. 189/2016 SA/SAp Milano, 4 luglio 2016 BANDO DI SELEZIONE PER BORSA DI STUDIO E DI ADDESTRAMENTO ALLA RICERCA Bando n. 012/2016 Visualization of nucleic acid dynamics in live cells using real-time

Dettagli

01/C/2016 ALLEGATO A) Tutor

01/C/2016 ALLEGATO A) Tutor 01/C/2016 ALLEGATO A) Tutor SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DIDATTICHE RELATIVE AL CORSO DI PREPARAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TORINO

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TORINO DATA PUBBLICAZIONE BANDO: 18/07/16 DATA SCADENZA BANDO: /08/16 COD. 4/16 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DELLE ESERCITAZIONI INTEGRATIVE ALLA DIDATTICA, AI SENSI DELL ART. 1, PUNTO 1) del Regolamento

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE VITERBO. Si comunica che in data sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 76

AZIENDA SANITARIA LOCALE VITERBO. Si comunica che in data sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 76 AZIENDA SANITARIA LOCALE VITERBO Si comunica che in data 21.9.2017 sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 76 sono stati pubblicati i seguenti avvisi pubblici: - dirigente medico disciplina ortopedia

Dettagli

Art. 1. Caratteristiche delle borse di studio

Art. 1. Caratteristiche delle borse di studio BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI N. 3 BORSE DI STUDIO A CARATTERE ANNUALE A FAVORE DI FIGLI DI EMIGRATI SARDI O GIOVANI STRANIERI APPARTENENTI A PAESI CON MAGGIORE PRESENZA DI EMIGRATI SARDI. ANNUALITA

Dettagli

BANDO PER PREMIO DI LAUREA

BANDO PER PREMIO DI LAUREA BANDO PER PREMIO DI LAUREA BANDO N.2881 SCADENZA:18/06/2014 Bando di concorso per n. 1 Premio di Studio presso il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali (Provvedimento Dirigenziale

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI CAGLIARI Servizio Affari Generali. SCADENZA ore 13,00 del 21 luglio 2011

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI CAGLIARI Servizio Affari Generali. SCADENZA ore 13,00 del 21 luglio 2011 SCADENZA ore 13,00 del 21 luglio 2011 AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO LIBERO PROFESSIONALE AD UN MEDICO SPECIALISTA IN MEDICINA INTERNA PER LA SOSTITUZIONE

Dettagli

Dipartimento Istituzionale Direzione Regionale Organizzazione e Personale Area Datore di lavoro Centro Antimobbing 1B/15

Dipartimento Istituzionale Direzione Regionale Organizzazione e Personale Area Datore di lavoro Centro Antimobbing 1B/15 Dipartimento Istituzionale Direzione Regionale Organizzazione e Personale Area Datore di lavoro Centro Antimobbing 1B/15 AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO DI MEDICO COMPETENTE PRESSO LE

Dettagli

(Avviso al personale pubblicato in data )

(Avviso al personale pubblicato in data ) Prot. N 611 Modena, il 22.03.2016 (Avviso al personale pubblicato in data 24.03.2016) IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO CHIRURGICO, MEDICO, ODONTOIATRICO E DI SCIENZE MORFOLOGICHE CON INTERESSE TRAPIANTOLOGICO,

Dettagli

04/C/2016 ALLEGATO B) LINGUA INGLESE B1 INCARICO DI DOCENZA

04/C/2016 ALLEGATO B) LINGUA INGLESE B1 INCARICO DI DOCENZA 04/C/2016 ALLEGATO B) LINGUA INGLESE B1 INCARICO DI DOCENZA SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI SETTE INCARICHI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DIDATTICHE RELATIVE AL CORSO DI PREPARAZIONE

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL AQUILA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL AQUILA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL AQUILA AREA GESTIONE RISORSE UMANE DDG. n._1428_prot n._36364_all Anno 2015_ Tit. Fasc. L Aquila_22.10.2015_ AVVISO PUBBLICO BANDO PER N. 1 BORSA DI STUDIO/LAVORO PER UNO STAGE

Dettagli

PROCEDURE COMPARATIVE DIMSET MAGGIO 2010

PROCEDURE COMPARATIVE DIMSET MAGGIO 2010 PROCEDURE COMPARATIVE DIMSET MAGGIO 2010 Bandi del 07/05/2010 Data pubblicazione bandi : 07/05/2010 Scadenza presentazione domande : ore 12 del 17/05/2010 1 Indice : Bandi di Prestazione Professionale

Dettagli

UNIONE PRATIARCATI Unione fra i Comuni di Albignasego e Casalserugo Via Roma n Albignasego (PD) C.F Provincia di Padova

UNIONE PRATIARCATI Unione fra i Comuni di Albignasego e Casalserugo Via Roma n Albignasego (PD) C.F Provincia di Padova UNIONE PRATIARCATI Unione fra i Comuni di Albignasego e Casalserugo Via Roma n 224-35020 Albignasego (PD) C.F. 92214260280 Provincia di Padova Telefono 049/ 8042291 FAX 049 / 8042228 Codice fiscale n.

Dettagli

In caso di parità di punteggio sarà data preferenza allo studente più giovane. La Commissione formulerà la graduatoria entro il 30 ottobre 2012

In caso di parità di punteggio sarà data preferenza allo studente più giovane. La Commissione formulerà la graduatoria entro il 30 ottobre 2012 Bando di concorso per l assegnazione di borse di studio, messe a disposizione dalla Fondazione teatro Comunale di Modena a favore di studenti iscritti a scuole di musica e residenti in Comuni colpiti dagli

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE PER MEDICO CHIRURGO SPECIALISTA IN PEDIATRIA

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE PER MEDICO CHIRURGO SPECIALISTA IN PEDIATRIA AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE PER MEDICO CHIRURGO SPECIALISTA IN PEDIATRIA - Determinazione del Direttore Generale n. 852 del 31 marzo 2011 ART. 1 NATURA DELL INCARICO

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO RICERCA, INNOVAZIONE E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO SERVIZIO SUPPORTO ALLA RICERCA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO RICERCA, INNOVAZIONE E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO SERVIZIO SUPPORTO ALLA RICERCA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO RICERCA, INNOVAZIONE E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO SERVIZIO SUPPORTO ALLA RICERCA IL RETTORE D.R. n. 506 - Considerato quanto previsto dall art. 18, comma 5,

Dettagli