CNC - centri di lavoro per carpenteria. area. centro di lavoro CNC per elementi strutturali

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CNC - centri di lavoro per carpenteria. area. centro di lavoro CNC per elementi strutturali"

Transcript

1 CNC - centri di lavoro per carpenteria area centro di lavoro CNC per elementi strutturali

2 area centro di lavoro CNC per elementi strutturali Area è l innovativo centro di lavoro CNC a 5 assi, con struttura a portale e composizione modulare, per la lavorazione di grandi elementi, come pannelli X-lam per pareti, e travi strutturali dritte e curve. Offre la possibilità di lavorare elementi costruttivi con una larghezza fino a 4,5 m e una lunghezza fino a 50 m. Comodo accesso al piano di lavoro per un agevole carico degli elementi, grazie all utilizzo di binari di scorrimento a basso profilo verticale e ridotto ingombro a terra. Facilità di lavoro anche su elementi di grosso spessore e utilizzo di lame con diametro fino a 1020 mm tramite il gruppo operatore a 5 assi appositamente progettato. Facile utilizzo della macchina e totale integrazione con i più diffusi CAD di progettazione del settore tramite il software Maestro Beam&Wall. Nessun rischio di collisione ed esatto calcolo dei tempi di lavorazione grazie alla stazione di simulazione 3D.

3 O3

4 area vantaggi tecnologici Modularità che non pone limiti alla lunghezza del piano di lavoro garantendo di lavorare anche elementi strutturali di grandi dimensioni con estrema precisione. Piano di lavoro flessibile con bloccaggi e riferimenti adatti a qualsiasi tipologia di elemento. Sicurezza e pulizia grazie alla zona di lavoro completamente chiusa e all innovativo sistema di sicurezza che permette libero accesso al piano di lavoro con la macchina in movimento.

5 O5

6 area struttura La solida e robusta struttura si muove su binari di precisione a basso profilo verticale per garantire elevati standard di precisione e permettere all operatore un facile scavalcamento per accedere al piano di lavoro. La cabina di protezione chiude completamente la zona di lavoro per una drastica riduzione di polveri e rumorosità ed é dotata di ampie superfici trasparenti per un totale controllo delle operazioni. La progettazione del sistema di guida appositamente studiato per questa applicazione garantisce di avere sempre un corretto allineamento della struttura ed una elevata precisione. Anche eventuali disallineamenti dovuti ai movimenti della pavimentazione sono automaticamente compensati.

7 ergonomia O7 Facile accessibilità al piano di lavoro anche con la macchina in lavorazione. Il perimetro della macchina è completamente controllato da barriere di fotocellule che comandano il rallentamento del portale nel momento in cui l operatore accede alla zona di lavoro. La lavorazione non si interrompe e l operatore può agire in sicurezza intorno al piano di lavoro. Ogni dettaglio é stato progettato con cura, la pulizia dell area che circonda la zona di lavoro rende più sicuro ed agevole operare sulla macchina. Pratico e robusto controllo remoto con tecnologia wireless per comandare le principali funzioni in piena libertà di movimento.

8 area gruppo operatore Gruppo operatore ed elettromandrino appositamente realizzati per eseguire alla massima velocità e con la massima qualità tutte le lavorazioni necessarie alla produzione di elementi strutturali con elevate asportazioni. L elettromandrino, progettato e costruito da SCM, sviluppa una potenza di 30 kw a g/min, per poter sfruttare la potenza con utensili di grandi dimensioni e raggiungere una velocità di rotazione massima di g/min. Prestazioni eccellenti che rendono la macchina ottimale sia per fresature con grosse asportazioni di materiale sia per profilature ad alta velocità di rotazione garantendo precisione e finitura perfetta.

9 magazzini utensili 09 Il magazzino a 12 postazioni è stato progettato per ospitare sulla macchina tutti gli utensili necessari per completare l intero ciclo di lavorazioni. Ancorato alla traversa mobile consente di avere a bordo sempre l utensile giusto e di velocizzare i tempi di esecuzione dell intero programma pezzo. Postazioni dedicate ospitano gli aggregati per lame fino a 1020 mm di diametro, motosega ed aggregato dedicato alla piallatura.

10 area piano di lavoro Il progetto della macchina si basa su di un sistema modulare che permette di personalizzare le dimensioni del piano di lavoro fino a 50 m lungo l asse X, per soddisfare tutte le esigenze di produzione. La struttura portante del piano di lavoro viene ancorata direttamente al pavimento mentre la parte superiore è composta da materiale lavorabile direttamente dalla macchina stessa, per avere un ottima planarità ed un costante ripristino quando scalfito dall uso.

11 11 Il piano di lavoro é stato studiato per soddisfare le molteplici esigenze. Una serie di opzionali permettono di riferire e bloccare con sicurezza e precisione elementi di diverse forme e dimensioni. Robusto sistema di riferimento sul piano di lavoro per posizionare in modo corretto anche elementi di grande dimensione. Dopo il posizionamento del pezzo le battute automaticamente vengono portate fuori ingombro lasciando liberi tutti i lati del pezzo. Il posizionamento di elementi ingombranti e pesanti può risultare difficile e laborioso; il sistema laser semplifica questa operazione proiettando con precisione sul pezzo da lavorare i percorsi utensili permettendo così all operatore, grazie al controllo remoto fornito, di centrare il programma sul pezzo già posizionato. In automatico l informazione viene passata al controllo che adegua il programma alla posizione del pezzo. Anche pezzi di piccole dimensioni possono essere bloccati sul piano di lavoro grazie al sistema a ventose. Le ventose ad esclusione automatica sono facilmente posizionabili su tutta l area di lavoro e sono collegate al sistema del vuoto predisposto sulla macchina tramite innesti rapidi presenti sul perimetro del piano.

12 area aggregati Con l aggregato motosega si realizzano velocemente aperture con angoli di 90, lavorazioni in nesting su pannelli e incastri profondi su tutti i lati dell elemento. Per sezionare elementi fino a 360 mm di spessore è possibile utilizzare una lama di 1020 mm di diametro dotata di cappa di aspirazione trucioli dedicata. Grazie alla riduzione di giri è possibile sfruttare al massimo le prestazioni dell elettromandrino ed eseguire tagli in modo rapido anche su grandi spessori. Aggregato di piallatura dotato di apposita cappa di aspirazione, che si collega al sistema di aspirazione della macchina per mantenere sempre pulita e visibile la zona di lavoro.

13 software 13 Il progetto AREA è stato sviluppato per centrare due grandi obiettivi: introdurre soluzioni innovative per modernizzare il ciclo produttivo sfruttare al massimo questa nuova tecnologia con un software veramente semplice da programmare. È nato così dall esperienza di SCM Maestro Beam&Wall, uno strumento completo che permette l interfacciamento con tutti i migliori CAD/CAM del settore presenti sul mercato; con pochi click si passa dall importazione in BTL all esecuzione del pezzo in macchina. Non è necessario programmare i singoli elementi, le informazioni provengono dal CAD che ha progettato la struttura e Maestro Beam&Wall fa tutto il resto. Maestro Beam&Wall mette a disposizione dell utilizzatore tutta la flessibilità tipica dei centri di lavoro tramite una serie di funzioni che facilitano la creazione e la personalizzazione dei programmi. La stazione di simulazione permette di riprodurre direttamente sul PC la reale lavorazione che avviene in macchina con evidenti vantaggi per il cliente: eliminazione di rischi di collisione, errori e tempi improduttivi calcolo di tempi e costi di produzione con conseguente facile determinazione del rendimento delle commesse acquisite.

14 area dati tecnici DATI TECNICI AREA centro di lavoro CNC per elementi strutturali Assi Velocità asse X m/min 50 Velocità asse Y m/min 75 Velocità asse Z m/min 50 Elettromandrino Potenza max. da 6000 g/min kw 30 Velocità di rotazione max. g/min Coppia max. Nm 47,7 Diametro lama max. mm 1020 Magazzini utensili TR 12 n posti 12 Installazione Diametro bocca aspirazione mm 2 x x 150 Velocità aria aspirazione m/sec 28 Consumo aria aspirazione m 3 /h 2 x x 1900 Consumo aria compressa NL/mix 300 Peso macchina kg da (in funzione della lunghezza) / / Area di lavoro (X-Y-Z) Area di lavoro X mm da a Area di lavoro Y mm Passaggio pezzo Z mm 360 Livelli di emissione sonora massimi rilevati in base alle condizioni di funzionamento stabilite dalla norma EN 848-3:2012: Pressione acustica in lavorazione 80,7 dba (misurata secondo EN ISO 11202:2010, incertezza K = 4 db) Potenza acustica in lavorazione 97,7 dba (misurata secondo EN ISO 3746:2010, incertezza K = 4 db) Pur se esiste una correlazione tra valori di emissione sonora convenzionali sopra indicati ed i livelli medi di esposizione personale sulle 8 ore degli operatori, questi ultimi dipendono anche dalle effettive condizioni di funzionamento, dalla durata dell esposizione, dalle caratteristiche acustiche del locale di lavoro e dalla presenza di ulteriori fonti di rumore, cioè del numero di macchine ed altri processi adiacenti.

15 LE PIÙ SOLIDE TECNOLOGIE DEL LEGNO SONO IL NOSTRO DNA SCM. IN UN SOLO BRAND UN GRANDE PATRIMONIO DI COMPETENZE Con oltre 65 anni di primati SCM è il grande protagonista della woodworking technology, il risultato dell integrazione dei migliori know-how nelle macchine e negli impianti per la lavorazione del legno, presente in tutto il mondo con la più ampia rete distributiva del settore. 65 anni di storia 3 principali poli produttivi in Italia metri quadrati di sedi e stabilimenti nel mondo macchine prodotte annualmente 90% di export 20 filiali estere 350 agenti e distributori 500 tecnici di assistenza 500 brevetti registrati Nel nostro DNA la forza di un grande Gruppo. SCM è parte di Scm Group, leader mondiale nelle macchine e componenti industriali per la lavorazione di una vasta gamma di materiali. SCM GROUP, UN TEAM DI ECCELLENZE PER LA PIÙ EVOLUTA COMPETENZA NELLE MACCHINE E NEI COMPONENTI INDUSTRIALI INDUSTRIAL MACHINERY Macchine stand alone, impianti integrati e servizi dedicati al processo di lavorazione di una vasta gamma di materiali. INDUSTRIAL COMPONENTS Componenti tecnologici per le macchine e gli impianti del gruppo, di terzi e per l industria meccanica. TECNOLOGIE PER LA LAVORAZIONE DEL LEGNO TECNOLOGIE PER MATERIALI COMPOSITI, ALLUMINIO, PLASTICA, VETRO, PIETRA, METALLO ELETTROMANDRINI E COMPONENTI TECNOLOGICI QUADRI ELETTRICI CARPENTERIA METALLICA FUSIONE IN GHISA I dati tecnici possono variare in funzione della composizione scelta. Per esigenze dimostrative alcune foto riproducono macchine complete di accessori. Senza nessun preavviso i dati tecnici possono essere modificati, le modifiche non influenzano la sicurezza prevista dalle norme CE.

16 SCM GROUP SPA via Casale Villa Verucchio, Rimini - Italy tel fax housing@scmgroup.com REV. N MIC STUDIO - - DIGITALPRINT

piallatrici e scorniciatrici profiset piallatrice e scorniciatrice automatica

piallatrici e scorniciatrici profiset piallatrice e scorniciatrice automatica piallatrici e scorniciatrici profiset piallatrice e scorniciatrice automatica profiset 60 eclettica, efficiente, performante. Progettata per essere robusta, con componenti di qualità per garantire sempre

Dettagli

CNC - centri di lavoro per carpenteria. oikos. centro di lavoro a 6 assi per travi e pannelli parete

CNC - centri di lavoro per carpenteria. oikos. centro di lavoro a 6 assi per travi e pannelli parete CNC - centri di lavoro per carpenteria oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e pannelli parete oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e pannelli parete Centro di lavoro a 6 assi, soluzione tecnologica

Dettagli

oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos

oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli pareti. Centro di lavoro a 6 assi, soluzione tecnologica ottimale per la lavorazione di

Dettagli

macchine per falegnameria minimax e 10/t 20 bordatrice e refilatrice manuale per pannelli dritti e sagomati

macchine per falegnameria minimax e 10/t 20 bordatrice e refilatrice manuale per pannelli dritti e sagomati macchine per falegnameria minimax e 10/t 20 bordatrice e refilatrice manuale per pannelli dritti e sagomati minimax e 10 bordatrice manuale per pannelli dritti e sagomati Semplicemente essenziale e funzionale.

Dettagli

soluzioni di foratura serie rem centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta

soluzioni di foratura serie rem centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta soluzioni di foratura serie rem centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta serie rem celle di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta Soluzioni ad alta tecnologia

Dettagli

sistemi per il serramento integra cella di lavoro a CN per serramenti e porte

sistemi per il serramento integra cella di lavoro a CN per serramenti e porte sistemi per il serramento integra cella di lavoro a CN per serramenti e porte integra cella di lavoro a cn per serramenti e porte Cella di lavoro integrata per la produzione flessibile di serramenti e

Dettagli

bordatrici e squadrabordatrici olimpic k 360 bordatrice automatica compatta

bordatrici e squadrabordatrici olimpic k 360 bordatrice automatica compatta bordatrici e squadrabordatrici olimpic k 360 bordatrice automatica compatta olimpic k 360 bordatrice automatica compatta. Versatilità e qualità di lavorazione con olimpic k 360, la bordatrice che si propone

Dettagli

bordatrici e squadrabordatrici olimpic k 230 evo bordatrice automatica compatta

bordatrici e squadrabordatrici olimpic k 230 evo bordatrice automatica compatta bordatrici e squadrabordatrici olimpic k 230 evo bordatrice automatica compatta olimpic k 230 evo bordatrice automatica compatta. Semplice nell utilizzo e completa nelle dotazioni olimpic k 230 evo, grazie

Dettagli

olimpic k100 bordatrice automatica compatta

olimpic k100 bordatrice automatica compatta olimpic k100 bordatrice automatica compatta olimpic k100 bordatrice automatica compatta Completa nelle dotazioni e con soluzioni tecnologiche tipiche dei modelli di gamma superiore, garantisce pannelli

Dettagli

CNC - centri di lavoro. accord 30 fx. centro di lavoro a controllo numerico

CNC - centri di lavoro. accord 30 fx. centro di lavoro a controllo numerico CNC - centri di lavoro accord 30 fx centro di lavoro a controllo numerico accord 30 fx centro di lavoro a controllo numerico Centro di lavoro modulare di nuova generazione progettato per lavorazioni che

Dettagli

soluzioni di foratura morbidelli cx100 centro di foratura flessibile

soluzioni di foratura morbidelli cx100 centro di foratura flessibile soluzioni di foratura morbidelli cx100 centro di foratura flessibile morbidelli cx100 la tecnologia compatta in soli 8 m 2 Il centro di lavoro verticale compatto dalle grandi performance, di foratura in

Dettagli

foratrici semiautomatiche

foratrici semiautomatiche macchine per falegnameria foratrici semiautomatiche macchine monotesta e multitesta OUR TECHNOLOGY BEHIND YOUR IDEAS startech - top 35 plus top 35e plus - multitech plus Foratrici semiautomatiche monotesta

Dettagli

sistemi di automazione flexstore gestione automatica magazzino

sistemi di automazione flexstore gestione automatica magazzino sistemi di automazione flexstore gestione automatica magazzino flexstore magazzini automatici, una soluzione per ogni esigenza flexstore, è la soluzione SCM per soddisfare le esigenze di chi produce su

Dettagli

CNC - centri di lavoro. accord wd. cella di lavoro a cnc per serramenti e porte

CNC - centri di lavoro. accord wd. cella di lavoro a cnc per serramenti e porte CNC - centri di lavoro accord wd cella di lavoro a cnc per serramenti e porte accord wd cella di lavoro a cnc per serramenti e porte Cella di lavoro flessibile per la produzione di serramenti e porte,

Dettagli

ITA. AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali

ITA. AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali ITA AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali 2 OUR TECHNOLOGY BEHIND YOUR IDEAS Area Centro di lavoro CNC per elementi strutturali PROGETTO 3D PROGRAMMAZIONE SFILATURA PIALLATURA ASSEMBLAGGIO

Dettagli

piallatrici e scorniciatrici superset tx scorniciatrice automatica

piallatrici e scorniciatrici superset tx scorniciatrice automatica piallatrici e scorniciatrici superset tx scorniciatrice automatica superset tx scorniciatrice automatica Soluzione ideale per realizzare prismati, cornici, profili ed elementi lineari per finestre, porte,

Dettagli

bordatrici e squadrabordatrici produzione flessibile

bordatrici e squadrabordatrici produzione flessibile bordatrici e squadrabordatrici produzione flessibile stefani sz cella di squadrabordatura a lotto 1 PRODUZIONE DIVERSIFICATA CON LOTTI MEDIO PICCOLI Stefani sz è la soluzione ideale per migliorare la produttività

Dettagli

soluzioni di foratura morbidelli ux100/ux200 centri di lavoro flessibili per la foratura ed inserimento di ferramenta

soluzioni di foratura morbidelli ux100/ux200 centri di lavoro flessibili per la foratura ed inserimento di ferramenta soluzioni di foratura morbidelli ux100/ux200 centri di lavoro flessibili per la foratura ed inserimento di ferramenta La foratura da professionisti È il centro di lavoro dedicato a tutte le lavorazioni

Dettagli

CNC - centri di lavoro. accord 40 fx. centro di lavoro a controllo numerico

CNC - centri di lavoro. accord 40 fx. centro di lavoro a controllo numerico CNC - centri di lavoro accord 40 fx centro di lavoro a controllo numerico accord 40 fx centro di lavoro a controllo numerico Centro di lavoro modulare di nuova generazione per la produzione di infissi,

Dettagli

soluzioni di foratura startech cn foratrice universale

soluzioni di foratura startech cn foratrice universale soluzioni di foratura startech cn foratrice universale startech cn foratrice universale e taglio lama a cn FLESSIBILE: IDEALE PER PRODUZIONI SU MISURA Nessun intervento dell operatore per il set-up del

Dettagli

olimpic k bordatrice automatica compatta.

olimpic k bordatrice automatica compatta. olimpic k 360 bordatrice automatica compatta. olimpic k olimpic k 360 bordatrice automatica compatta. Versatilità e qualità di lavorazione con olimpic k 360, la bordatrice che si propone come il nuovo

Dettagli

startech cn foratrice universale

startech cn foratrice universale foratrice universale foratrice universale e taglio lama a cn FLESSIBILE: IDEALE PER PRODUZIONI SU MISURA Nessun intervento dell operatore per il set-up del piano di lavoro e per il riattrezzaggio della

Dettagli

piallatrici e scorniciatrici superset nt scorniciatrice automatica

piallatrici e scorniciatrici superset nt scorniciatrice automatica piallatrici e scorniciatrici superset nt scorniciatrice automatica superset nt scorniciatrice automatica Superset NT è la macchina ideale per realizzare elementi per finestre, porte, mobili, arredamento

Dettagli

ITA ME 25. Bordatrice automatica

ITA ME 25. Bordatrice automatica ITA ME 25 Bordatrice automatica me 25 L INNOVATIVA BORDATRICE AUTOMATICA PER LA FALEGNAMERIA ARTIGIANA Stabilità, rigidità e mantenimento costante delle regolazioni grazie al basamento monoblocco in acciaio

Dettagli

accord wd cella di lavoro a cnc per serramenti e porte

accord wd cella di lavoro a cnc per serramenti e porte accord wd cella di lavoro a cnc per serramenti e porte accord wd accord wd cella di lavoro a cnc per serramenti e porte Cella di lavoro flessibile per la produzione di serramenti e porte, dotata di carico

Dettagli

cyflex hp centro di foratura fl essibile

cyflex hp centro di foratura fl essibile cyflex hp centro di foratura fl essibile cyflex hp la nuova dimensione della tecnologia con un investimento contenuto La soluzione ideale per la lavorazione a lotto 1. È un centro di foratura a controllo

Dettagli

CNC - centri di lavoro. morbidelli n100. centro di lavoro a controllo numerico

CNC - centri di lavoro. morbidelli n100. centro di lavoro a controllo numerico CNC - centri di lavoro morbidelli n100 centro di lavoro a controllo numerico centro di lavoro a controllo numerico PER L AZIENDA CHE RICHIEDE FLESSIBILITÀ E GRANDI PRESTAZIONI Centro di lavoro disegnato

Dettagli

CNC - centri di lavoro. accord 50 fx. centro di lavoro a controllo numerico

CNC - centri di lavoro. accord 50 fx. centro di lavoro a controllo numerico CNC - centri di lavoro accord 50 fx centro di lavoro a controllo numerico accord 50 fx centro di lavoro a controllo numerico Centro di lavoro a 5 assi con piano fisso e portale mobile, concepito per la

Dettagli

profilatrici per pavimenti celaschi tm profilatrice longitudinale e trasversale per pavimenti e rivestimenti

profilatrici per pavimenti celaschi tm profilatrice longitudinale e trasversale per pavimenti e rivestimenti profilatrici per pavimenti celaschi tm profilatrice longitudinale e trasversale per pavimenti e rivestimenti celaschi tm profilatrice longitudinale e trasversale per pavimenti e rivestimenti Soluzioni

Dettagli

cyflex s centro di foratura flessibile

cyflex s centro di foratura flessibile cyflex s centro di foratura flessibile cyflex s la tecnologia compatta in soli 8 m 2 Il centro di lavoro verticale compatto dalle grandi performance, di foratura in spazi contenuti: in grado di produrre

Dettagli

levigatrici e calibratrici dmc system bt centri modulari di calibratura, levigatura e finitura con gruppi operatori inferiori e superiori

levigatrici e calibratrici dmc system bt centri modulari di calibratura, levigatura e finitura con gruppi operatori inferiori e superiori levigatrici e calibratrici dmc system bt centri modulari di calibratura, levigatura e finitura con gruppi operatori inferiori e superiori dmc system bt centri modulari di calibratura, levigatura e finitura

Dettagli

CNC - centri di lavoro. accord 25 fx. centro di lavoro a controllo numerico

CNC - centri di lavoro. accord 25 fx. centro di lavoro a controllo numerico CNC - centri di lavoro accord 25 fx centro di lavoro a controllo numerico accord 25 fx centro di lavoro a controllo numerico Centro di lavoro che offre grandi performance con il minimo investimento. Ideato

Dettagli

profiset piallatrici scorniciatrici automatiche.

profiset piallatrici scorniciatrici automatiche. profiset piallatrici scorniciatrici automatiche. profiset 60 eclettica, efficiente, performante. Progettata per essere robusta, con componenti di qualità per garantire sempre le massime prestazioni. comp.

Dettagli

olimpic e10-t20 bordatrice e refilatrice manuali per pannelli dritti e sagomati olimpic e 10 olimpic t 20

olimpic e10-t20 bordatrice e refilatrice manuali per pannelli dritti e sagomati olimpic e 10 olimpic t 20 olimpic e10-t20 bordatrice e refilatrice manuali per pannelli dritti e sagomati olimpic e 10 olimpic t 20 olimpic e10 bordatrice manuale per pannelli dritti e sagomati Semplicemente essenziale e funzionale.

Dettagli

CNC - centri di lavoro. morbidelli p800. centri di lavoro multifunzionale per foratura, fresatura e trattamento del bordo

CNC - centri di lavoro. morbidelli p800. centri di lavoro multifunzionale per foratura, fresatura e trattamento del bordo CNC - centri di lavoro morbidelli p800 centri di lavoro multifunzionale per foratura, fresatura e trattamento del bordo morbidelli p800 progettare e realizzare le tue esigenze è nel nostro dna Puoi personalizzare

Dettagli

CNC - centri di lavoro. centro di lavoro a controllo numerico. morbidelli m2

CNC - centri di lavoro. centro di lavoro a controllo numerico. morbidelli m2 CNC - centri di lavoro morbidelli m400 centro di lavoro a controllo numerico morbidelli m2 morbidelli m400 centro di lavoro a controllo numerico LA SOLUZIONE CHE UNISCE QUALITÀ E TECNOLOGIA Centro di lavoro

Dettagli

CNC - centri di lavoro. morbidelli m600/m800. centri di lavoro a controllo numerico

CNC - centri di lavoro. morbidelli m600/m800. centri di lavoro a controllo numerico CNC - centri di lavoro morbidelli m600/m800 centri di lavoro a controllo numerico morbidelli m2 morbidelli m600/800 centri di lavoro a controllo numerico LA SOLUZIONE CHE UNISCE QUALITÀ E TECNOLOGIA Centri

Dettagli

ARTI VETRO Srl TIPO: MASTER EDGE 1500-E (MATR )DESCRIZIONE

ARTI VETRO Srl TIPO: MASTER EDGE 1500-E (MATR )DESCRIZIONE ARTI VETRO Srl MATRICOLA: 066 ANNO: 2002 MODELLO: CENTRO DI LAVORO MASTER EDGE 1500-E FORNITORE: INTERMAC TIPO: MASTER EDGE 1500-E (MATR. 25912)DESCRIZIONE CARATTERISTICHE DISTINTIVE Centro di lavoro a

Dettagli

topset xl scorniciatrice automatica topset xl

topset xl scorniciatrice automatica topset xl topset xl scorniciatrice automatica topset xl topset xl scorniciatrice automatica Soluzione ideale per realizzare prismati, cornici, profili ed elementi lineari per finestre, porte, mobili, arredamento

Dettagli

LA RIVOLUZIONE CHE CAMBIA IL MONDO DEI CENTRI DI LAVORO

LA RIVOLUZIONE CHE CAMBIA IL MONDO DEI CENTRI DI LAVORO WOOD TECHNOLOGY Author m100/m200 centri di lavoro LA RIVOLUZIONE CHE CAMBIA IL MONDO DEI CENTRI DI LAVORO ALL IN O TUTTO QUELLO CHE SOGNAVI IN UN CENTRO DI LAVORO, MA NON HAI MAI OSATO CHIEDERE FREE TOP

Dettagli

montaggio e imballaggio soluzioni per montaggio e imballaggio

montaggio e imballaggio soluzioni per montaggio e imballaggio montaggio e imballaggio soluzioni per montaggio e imballaggio soluzioni complete magazzino verticale multipiano, montaggio e imballaggio Le linee sono composte da varie stazioni per ottenere il mobile

Dettagli

Centri di taglio. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia

Centri di taglio. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia Centri di taglio Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC Macchine interamente progettate e costruite in Italia L AZIENDA Pertici Industries è stata fondata nel 1965 da Leto Pertici

Dettagli

uniflex Centro di lavoro fl essibile per la foratura, fresatura ed inserimento di ferramenta.

uniflex Centro di lavoro fl essibile per la foratura, fresatura ed inserimento di ferramenta. Centro di lavoro fl essibile per la foratura, fresatura ed inserimento di ferramenta. La foratura da professionisti È il centro di lavoro dedicato a tutte le lavorazioni di foratura, fresatura, taglio

Dettagli

FORATRICI SEMIAUTOMATICHE

FORATRICI SEMIAUTOMATICHE ITA FORATRICI SEMIAUTOMATICHE Macchine monotesta e multitesta OUR TECHNOLOGY BEHIND YOUR IDEAS startech - top 35 plus top 35 e plus - multitech plus Foratrici semiautomatiche monotesta e multitesta FORATURA

Dettagli

That s E[M]CONOMY: Apprendere sviluppando applicazioni CONCEPT MILL 450. Il CNC con prestazioni industriali per la formazione

That s E[M]CONOMY: Apprendere sviluppando applicazioni CONCEPT MILL 450. Il CNC con prestazioni industriali per la formazione [ That s ] E[M]CONOMY: Apprendere sviluppando applicazioni CONCEPT MILL 450 Il CNC con prestazioni industriali per la formazione Concept MILL 450 Concept MILL 450 è una potente e versatile macchina di

Dettagli

ITA. UNIVERSAL HP PLANET S/HP Centri di lavoro multifunzionali per la foratura, fresatura e la bordatura del pannello

ITA. UNIVERSAL HP PLANET S/HP Centri di lavoro multifunzionali per la foratura, fresatura e la bordatura del pannello ITA UNIVERSAL HP PLANET S/HP Centri di lavoro multifunzionali per la foratura, fresatura e la bordatura del pannello OUR TECHNOLOGY BEHIND YOUR IDEAS UNIVERSAL HP PLANET S/HP Centri di lavoro multifunzionali

Dettagli

Strettoio elettromeccanico autoregolante

Strettoio elettromeccanico autoregolante Strettoio elettromeccanico autoregolante Quando competitività significa automatizzazione delle lavorazioni Made In Biesse 2 Il mercato chiede un cambiamento nei processi produttivi che consenta di accettare

Dettagli

eurosystem md sbavatrice satinatrice automatica

eurosystem md sbavatrice satinatrice automatica eurosystem md sbavatrice satinatrice automatica Soluzioni all avanguardia per il trattamento delle superfici metalliche Eurosystem MD è la sbavatrice satinatrice per lavorazioni a secco, in grado di coniugare

Dettagli

Elevata potenza e precisione in fresatura

Elevata potenza e precisione in fresatura Elevata potenza e precisione in fresatura MEGAMILL Centro di fresatura gantry a traversa mobile per lavorazione di pezzi di grandi dimensioni [ Dinamica e potenza ] Grazie ad una progettazione, realizzata

Dettagli

Rev. n. 00-01.2012 - Olimpia -

Rev. n. 00-01.2012 - Olimpia - SCM GROUP SPA SCM - via Casale 450-47826 Villa Verucchio, Rimini - Italy tel. +39 0541 674111 - fax +39 0541 674274 - scm@scmgroup.com - www.scmgroup.com Rev. n. 00-01.2012 - Olimpia - win tech centro

Dettagli

Active 400 sega circolare

Active 400 sega circolare Active 400 sega circolare Quando competitività significa affidabilità costante Made In Biesse 2 Il mercato chiede un cambiamento nei processi produttivi che consenta di accettare il maggior numero di commesse

Dettagli

piallatrici e scorniciatrici superset tm scorniciatrice automatica per elementi di grosse dimensioni

piallatrici e scorniciatrici superset tm scorniciatrice automatica per elementi di grosse dimensioni piallatrici e scorniciatrici superset tm scorniciatrice automatica per elementi di grosse dimensioni superset tm scorniciatrice automatica per elementi di grosse dimensioni. Soluzione ideale per realizzare

Dettagli

EASYTOME. Macchina monoblocco per taglio plasma. Di facile uso, versatile, efficiente ed economicamente vantaggiosa.

EASYTOME. Macchina monoblocco per taglio plasma. Di facile uso, versatile, efficiente ed economicamente vantaggiosa. Macchina monoblocco per taglio plasma. Di facile uso, versatile, efficiente ed economicamente vantaggiosa www.airliquidewelding.it Air Liquide Welding è da sempre impegnata a offrire ai propri clienti

Dettagli

author m600/800 centri di lavoro a controllo numerico

author m600/800 centri di lavoro a controllo numerico centri di lavoro a controllo numerico centri di lavoro a controllo numerico LA SOLUZIONE CHE UNISCE QUALITÀ E TECNOLOGIA Centri di lavoro a composizione modulare pensati e sviluppati per soddisfare le

Dettagli

Una società di HOMAG Group

Una società di HOMAG Group MARTINI-werbeagentur.de 04/2015 I dati tecnici e le foto non sono vincolanti in tutti i loro dettagli. Ci riserviamo espressamente il diritto di apportare modifiche volte ad un miglioramento del prodotto.

Dettagli

L. Rev. n / Acanto comunicazione - Pazzini

L. Rev. n / Acanto comunicazione - Pazzini Rev. n. 01-01/2011 - Acanto comunicazione - Pazzini 0000551232L SCM GROUP spa - Via Casale, 450-47826 Villa Verucchio (RN) - Italy SCM INDUSTRIA spa - Via Valdicella, 7-47892 Gualdicciolo - Rep. San Marino

Dettagli

Master SERIES centri di lavoro per il vetro

Master SERIES centri di lavoro per il vetro Master SERIES centri di lavoro per il vetro Quando competitività significa macchine al passo con i tempi Made In Intermac 2 Il mercato chiede una tecnologia affidabile nel tempo che permetta di realizzare

Dettagli

MODUS Centro di Lavoro a 3 assi controllati con rotazione tavolo porta profili -90, 0, +90

MODUS Centro di Lavoro a 3 assi controllati con rotazione tavolo porta profili -90, 0, +90 A (mm) B (mm) C (mm) Kg 4027 1760 2065 2200 Caratteristiche tecniche Carenatura perimetrale con apertura portellone verticale pneumatica Consolle sospesa lato Sx macchina completa di PC + software FOMCAM

Dettagli

Nextstep sezionatrice flessibile a controllo numerico

Nextstep sezionatrice flessibile a controllo numerico Nextstep sezionatrice flessibile a controllo numerico Quando competitività significa ottimizzare i processi Made In Biesse 2 Il mercato chiede un cambiamento nei processi produttivi che consenta di accettare

Dettagli

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE E AVANZAMENTI Asse X (montante) 1400 mm Asse Y (testa-mandrino) 1050 mm Asse Z (tavola) 1200 mm Avanzamento di lavoro assi X,Y,Z 50

Dettagli

pialle pialle a filo, pialle a spessore, combinate filo-spessore.

pialle pialle a filo, pialle a spessore, combinate filo-spessore. pialle pialle a filo, pialle a spessore, combinate filo-spessore. 7 scmpialle La più ampia gamma di pialle disponibili sul mercato. L invincibile l efficacia di una scelta esclusiva. pialla a filo f 7

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 2080 STANDARD

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 2080 STANDARD CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 2080 STANDARD Questo centro di tornitura verticale MCFV 2080 è una macchina ad alto rendimento per la completa tornitura a truciolo. Il piano di lavoro la cui superficie

Dettagli

CHRONO PRODUTTIVITA E FLESSIBILITA

CHRONO PRODUTTIVITA E FLESSIBILITA CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI Numero di centri di Lavoro N 2 / 3 / 4 Numero di tavole porta pezzo ( una carico - scarico pezzo ) N 3 / 4 / 5 Ingombro massimo Diametro x Altezza mm 490 x 300 Carico

Dettagli

UN AZIENDA FATTA DI PERSONE

UN AZIENDA FATTA DI PERSONE UN AZIENDA FATTA DI PERSONE L'AZIENDA La ditta SALA, nata negli anni 50 come studio di progettazione meccanica, ha iniziato fin dai primi anni 60 la costruzione di macchine di tornitura di precisione.

Dettagli

author serie m centri di lavoro a controllo numerico.

author serie m centri di lavoro a controllo numerico. author serie m centri di lavoro a controllo numerico. author serie m centri di lavoro a controllo numerico Potenza, produttività ed alta flessibilità sono le caratteristiche dei centri di lavoro Morbidelli

Dettagli

AERMAX. Aerotermo ad Acqua

AERMAX. Aerotermo ad Acqua AERMAX Aerotermo ad Acqua perché scegliere GLI AEROTERMI aermax ApenGroup, azienda leader nel settore del riscaldamento industriale ad aria, progetta, produce e distribuisce i propri prodotti fin dal 1973.

Dettagli

utensili la lavorazione del legno,

utensili la lavorazione del legno, Chi siamo Wirutex progetta, produce e distribuisce utensili ad alta tecnologia per macchine per la lavorazione del legno, materiali plastici e alluminio. Nata nel 1980, oggi è azienda di riferimento nello

Dettagli

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE E AVANZAMENTI Asse X (montante) 1400 mm Asse Y (testa-mandrino) 1050 mm Asse Z (tavola) 1200 mm Avanzamento di lavoro assi X,Y,Z 50

Dettagli

[ significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900. Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm

[ significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900. Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm [ E[M]CONOMY] significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900 Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm EMCOTURN 900 [Mandrino principale] - Attacco mandrino

Dettagli

Centri C.N.C. Free&Easy Smile

Centri C.N.C. Free&Easy Smile Centri C.N.C. Centri C.N.C. ll mini centro di lavoro professionale JOLLY è una apparecchiatura a 5 assi, nata per soddisfare le esigenze dei laboratori e centri di fresaggio più ambiziosi. Può eseguire

Dettagli

RM-LASERCUT3D CNC LASER CUTTER. 2

RM-LASERCUT3D CNC LASER CUTTER.  2 RM-LASERCUT3D CNC LASER CUTTER www.ronchinimassimo.com 2 MACCHINA TAGLIO LASER CNC RM-LaserCut3D è un taglio laser CNC per lavorazioni in piano a 3 assi interpolati, pensato principalmente per lavorazioni

Dettagli

CENTRO DI LAVORO A PORTALE MOD. MCV 1210

CENTRO DI LAVORO A PORTALE MOD. MCV 1210 CENTRO DI LAVORO A PORTALE MOD. MCV 1210 CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE Asse X trasversale Asse Y longitudinale traversa Asse Z verticale Distanza naso mandrino e superficie tavola 1000 mm 800 mm 600 mm

Dettagli

Lucidatrici SDM 53-1500 SDM 43-900 UHB 51-1500 UHR 70-1700

Lucidatrici SDM 53-1500 SDM 43-900 UHB 51-1500 UHR 70-1700 Lucidatrici SDM 43-900 Questa lucidatrice alimentata a cavo si caratterizza per un diametro spazzola/pad di cm 43 e per una velocità di 900 giri/min. Maneggevole ed ergonomica consente di lavorare anche

Dettagli

Saldatrici e pulitrici

Saldatrici e pulitrici Saldatrici e pulitrici Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC Macchine interamente progettate e costruite in Italia L AZIENDA Pertici Industries è stata fondata nel 1965 da Leto Pertici

Dettagli

SEGHE. Sega EL1300A Elematic D /IT/A 1(9) DESCRIZIONE DEL PRODOTTTO SEGA EL1300A ELEMATIC

SEGHE. Sega EL1300A Elematic D /IT/A 1(9) DESCRIZIONE DEL PRODOTTTO SEGA EL1300A ELEMATIC DESCRIZIONE DEL PRODOTTTO 1(9) SEGHE Sega EL1300A Elematic Parole chiave: Sega EL1300A a Elematic, sega, pannelli alveolari, pannelli alveolari per pareti, pavimentazione precompressa, Travi-T, Travi-I,

Dettagli

Precimec Caviglia SA SISTEMA DI SERRAGGIO. staticlamp

Precimec Caviglia SA SISTEMA DI SERRAGGIO. staticlamp SISTEMA DI SERRAGGIO staticlamp Programma di serraggio universale staticlamp Serraggio doppio e concentrico in un unico sistema. Massima semplicità di conversione. 1030 300 x 100 mm 1040 400 x 100 mm 1550

Dettagli

Centri di lavoro verticali a 5 assi continui FLEXI

Centri di lavoro verticali a 5 assi continui FLEXI Centri di lavoro verticali a 5 assi continui FLEXI Centri di lavoro verticali a 5 assi continui Un progetto innovativo al top della tecnologia. I nuovi centri di lavoro verticali FLEXI a tavola mobile

Dettagli

Flexible High Tech Solutions for Industry

Flexible High Tech Solutions for Industry Energy Saving breton.it/energy Flexible High Tech Solutions for Industry Those who look a little harder discover a lot more Machine Tools IT Customized Efficiency Machine Tools NEW ULTRIX 8 ULTRIX ULTRIX

Dettagli

Troncatrici doppia testa

Troncatrici doppia testa Troncatrici doppia testa Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC Macchine interamente progettate e costruite in Italia L AZIENDA Pertici Industries è stata fondata nel 1965 da Leto

Dettagli

CENTRO DI LAVORO M64

CENTRO DI LAVORO M64 Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail: pear@pear.it - www.pear.it Altri file a disposizione per informazioni complementari

Dettagli

Trave portaservizi. Scheda tecnica prodotto n W030

Trave portaservizi. Scheda tecnica prodotto n W030 Trave portaservizi 1 Elementi costituenti 2 5 4 3 1 1: Struttura portante 2: Elementi per la sospensione 3: Pannelli porta utenze 4: Mensole 5: Galleria per gli impianti Struttura portante Interamente

Dettagli

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E U R B A N A

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E U R B A N A M A C C H I E P E R L A P U L I Z I A I D U S T R I A L E E U R B A A 850 I D U S T R I A L A D C L E A I G E Q U I P M E T 850 Concetto Grazie all eccellente sinergia di design compatto, superlativa efficienza

Dettagli

Fresatrici. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia

Fresatrici. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia Fresatrici Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC Macchine interamente progettate e costruite in Italia L AZIENDA Pertici Industries è stata fondata nel 1965 da Leto Pertici con il

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1260 STANDARD Il centro di lavoro verticale MCFV 1260 è una macchina ad alto rendimento per la completa tornitura a truciolo nelle assi X, Y, Z. Le funzioni della macchina

Dettagli

team 00L B profilatrice longitudinale e trasversale per pavimenti e rivestimenti.

team 00L B profilatrice longitudinale e trasversale per pavimenti e rivestimenti. SCM GROUP SPA CELASCHI - via Casale 450-47826 Villa Verucchio, Rimini - Italy tel. +39 0541 674111 - fax +39 0541 674235 - celaschi@scmgroup.com - www.scmgroup.com 00L0066053B REV. N. 00-01.2012 - Ad LifeInPixel

Dettagli

COMPETENZA ED INCLINAZIONE ARTISTICA

COMPETENZA ED INCLINAZIONE ARTISTICA AFFIDABILITÀ L affidabilità è cruciale per ogni processo manifatturiero. ScultoRob è stato progettato ed ingegnerizzato affidandoci a fornitori d eccellenza, a garanzia dei più elevati livelli di qualità,

Dettagli

domino centro integrato a CN per serramenti e porte massello.

domino centro integrato a CN per serramenti e porte massello. centro integrato a CN per serramenti e porte massello. centro integrato a CN per serramenti e porte massello. Soluzione ideale per realizzare tutte le lavorazioni indipendentemente dal concetto costruttivo;

Dettagli

Cen tro d i l a voro u n i versa l e

Cen tro d i l a voro u n i versa l e U -6 3 0 Ad va n ce d Cen tro d i l a voro u n i versa l e M eccanica M a d e i n G e rm a n y www.spinner.eu.com sales@spinner.eu.com Caratteristiche della macchina Disponibile in 3 versioni U3-630: Versione

Dettagli

EUROMECC nella realizzazione della carpenteria metallica industriale OMC Alfio Daniele Attanasio di carpenterie industriali

EUROMECC nella realizzazione della carpenteria metallica industriale OMC Alfio Daniele Attanasio di carpenterie industriali EUROMECC è attiva da più di 40 anni nel mondo, leader nella progettazione e fabbricazione di macchinari ed impianti legati all industria del calcestruzzo e del cemento, nonché nella realizzazione della

Dettagli

EUROMECC PROFILO AZIENDALE

EUROMECC PROFILO AZIENDALE EUROMECC PROFILO AZIENDALE L azienda L azienda euromecc Profilo aziendale L AZIENDA EUROMECC è attiva da più di 40 anni nel mondo, leader nella progettazione e fabbricazione di macchinari ed impianti legati

Dettagli

cyflex centri di foratura universale a cnc.

cyflex centri di foratura universale a cnc. 0,0 0,2 0,4 0,6 0,8 1,0 cyflex centri di foratura universale a cnc. scmcyflex Compatte e performanti. cyflex f900 cyflex f900 centri di foratura universale a cnc. testa a forare a 12 mandrini verticali,

Dettagli

ò à MACCHINA MOD. ML

ò à MACCHINA MOD. ML òà ------------------------------------------ MACCHINA MOD. ML-6200-200 ADATTA PER LA PALLETTIZZAZIONE DI LAMINATI DI ACCIAIO INOX CON FUNZIONAMENTO AUTOMATICO E MANUALE. PROGETTO REALIZZAZIONE DESCRIZIONE

Dettagli

the natural shaper ORTHOPAEDIC INNOVATIVE SYSTEM Made in Italy versione italiana

the natural shaper ORTHOPAEDIC INNOVATIVE SYSTEM Made in Italy versione italiana www.roboticom.it 2006-2016 the natural shaper ORTHOPAEDIC INNOVATIVE SYSTEM Made in Italy versione italiana 2006-2016 the natural shaper ORTIS può fare molto di più che realizzare protesi ed ortesi: ORTIS

Dettagli

Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200

Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200 [ E[M]CONOMy ] significa: NOVITÀ Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200 Centro di lavoro verticale a montante mobile MMV 3200 Centro di lavoro verticale a montante mobile per lavorazione pezzi fino

Dettagli

CIDITEC s.r.l. WHN / EHN. cortina d aria.

CIDITEC s.r.l. WHN / EHN. cortina d aria. CIDITEC s.r.l. WHN / EHN cortina d aria DISPONIBILITÀ www.vtsgroup.it ro tim M E DIATA OTTIMO P REZZO www.vtsgroup.it cortina d aria Cortina d aria che protegge contro le infiltrazioni d aria incontrollate

Dettagli

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E U R B A N A

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E U R B A N A 2000 Il Concetto Design moderno, strutture innovative, soluzioni efficaci di applicazione e l esclusiva ampia tramoggia di raccolta dei rifiuti rendono la Dulevo 2000 uno strumento di lavoro perfetto per

Dettagli

EvoL Levigatrici per Pannelli

EvoL Levigatrici per Pannelli EvoL Levigatrici per Pannelli Evoluzione della Tecnologia di Levigatura 1966 50 Years of 2016 Innovation and Service In Evidenza Il nuovo modello EvoL rappresenta la nona generazione di levigatrici Imeas.

Dettagli

si 300 s nova seghe circolari manuali, elettroniche programmabili. si 7500

si 300 s nova seghe circolari manuali, elettroniche programmabili. si 7500 si 300 s nova seghe circolari manuali, elettroniche programmabili. si 7500 scmseghe circolari La più ampia gamma di seghe circolari per soddisfare al meglio e con soluzioni tecnologiche avanzate le diverse

Dettagli

me 35 bordatrice automatica con vasca colla me 35

me 35 bordatrice automatica con vasca colla me 35 me 35 bordatrice automatica con vasca colla me 35 me 35 bordatrice automatica con vasca colla Semplice nell utilizzo e completa nelle dotazioni: me 35, con la possibilità di incollare anche bordi in strisce

Dettagli

uniflex Centro di lavoro fl essibile per la foratura, fresatura ed inserimento di ferramenta.

uniflex Centro di lavoro fl essibile per la foratura, fresatura ed inserimento di ferramenta. SCM GROUP SPA MORBIDELLI - via Casale 450 I 47826 Villa Verucchio, Rimini - Italy tel. +39 0541 674111 - fax +39 0541 674235 -morbidelli@scmgroup.com - www.scmgroup.com REV. N. 00-04.2015 - MIC STUDIO

Dettagli