Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download ""

Transcript

1 Una rete di cantine strutturate a grappolo tra la Puglia e la Campania, nel meridione d Italia, nelle quali si producono vini di eccellenza in grado di restituire, insieme al sapore della terra, anche la storia, l identità e i saperi di territori votati da secoli alla produzione vitivinicola.

2 Eméra è il nome della divinità che simboleggiava il giorno nella antica cultura della Magna Grecia, culla viti-vinicoltura della regione. Cantina e vigneti sono ubicati a Pulsano, nella parte ovest del Salento, dove il clima torrido e mitigato da costanti brezze d estate e temperato d inverno, arricchiscono le pregiate uve di aromi complessi e intensi. AMURE PUGLIA BIANCO FIANO I.G.T. ROSE LIZZANO ROSATO NEGROAMARO I.G.T. NERO DI TROIA PUGLIA ROSSO I.G.T. ANIMA DI NEGROAMARO LIZZANO ROSSO NEGROAMARO D.O.C. ANIMA DI PRIMITIVO PRIMITIVO DI MANDURIA D.O.C. SALICE SALENTINO ROSSO D.O.C. SUD DEL SUD SALENTO ROSSO I.G.P. CHARDONNAY PUGLIA BIANCO I.G.P. ROSATO SALENTO ROSATO NEGROAMARO I.G.P. UVE DI TROIA PUGLIA ROSSO I.G.P. NEGROAMARO SALENTO I.G.P. PRIMITIVO SALENTO I.G.P. PRIMITIVO DI MANDURIA D.O.P. SALICE SALENTINO ROSSO D.O.P.

3 CLASSICA AMURE Puglia Bianco Fiano I.G.T. Fiano (85), Chardonnay (15%). l uva diraspata viene criomacerata in ambiente ridotto e pressata moderatamente. La fermentazione avviene a temperatura controllata (15-17 C). Fermentazione indotta con lieviti selezionati. Grado alcolico: 13,5% vol. Paglierino brillante rivela al naso un armonia di pera, fiori bianchi e agrumi. Al palato è fresco e piacevole con un finale morbido di frutti a polpa bianca. CLASSICA ROSE Salento Negroamaro Rosato I.G.T. Negroamaro a bacca rossa, di ottima vigoria. macerazione a freddo in pressa e pressatura soffice, vinificazione in acciaio a temperatura controllata (15-17 C). Fermentazione indotta con lieviti selezionati. Grado alcolico: 13% vol. Brillante con riflessi corallo, al naso è complesso con note floreali e agrumate. Al palato è fresco, vellutato e chiude con un finale lungo e piacevole di mirtilli e ciliegia.

4 CLASSICA NERO DI TROIA Puglia Rosso Uva di Troia I.G.T. Uva di Troia. in contenitori di acciaio a temperatura controllata (21-23 C) da uve diraspate e pigiate. Macerazione delle bucce sul mosto per 7-12 giorni con frequenti rimontaggi. Fermentazione alcolica indotta con lieviti selezionati, fermentazione malolattica indotta con batteri selezionati. Grado alcolico: 13,5% vol. colore rubino. Caratterizzato da un naso invitante di more selvatiche e prugne. In bocca è morbido e persistente, con evidenti sentori di confettura di frutti rossi. CLASSICA ANIMA DI NEGROAMARO Lizzano Rosso Negroamaro D.O.C. Negroamaro a bacca rossa, di ottima vigoria. in contenitori di acciaio a temperatura controllata (21-23 C) da uve diraspate e pigiate. Macerazione delle bucce sul mosto per 15 giorni con frequenti rimontaggi. Fermentazione alcolica indotta con lieviti selezionati, fermentazione malolattica indotta con batteri selezionati. Affinamento in acciaio e 10% in legno nuovo. Grdo alcolico: 14% vol. colore rubino intenso. Profumi di ribes e more bilanciati con sentori di spezie ed erbe balsamiche. Al palato è complesso ed armonico.

5 CLASSICA ANIMA DI PRIMITIVO Primitivo di Manduria D.O.C. Primitivo. in contenitori di acciaio a temperatura controllata (21-23 C) da uve diraspate e pigiate. Macerazione delle bucce sul mosto per 15 giorni con frequenti rimontaggi. Fermentazione alcolica indotta con lieviti selezionati, fermentazione malolattica indotta con batteri selezionati. Affinamento in acciaio e 10% in legno nuovo. Grado alcolico: 14,5% vol. Rosso granato impenetrabile. Profumo di frutta rossa matura, con evidenti richiami alla ciliegia ed alla prugna sotto spirito. Sapore fitto e concentrato di confettura, ricco e di bella lunghezza, con tannini ben equilibrati. CLASSICA SALICE SALENTINO Salice Salentino Rosso D.O.C. Negroamaro (80%). A bacca rossa, di ottima vigoria, Malvasia Nera (20%). in contenitori di acciaio a temperatura controllata (21-23 C) da uve diraspate e pigiate. Macerazione delle bucce sul mosto per 15 giorni con frequenti rimontaggi. Fermentazione alcolica indotta con lieviti selezionati, fermentazione malolattica indotta con batteri selezionati. Affinamento in acciaio e 10% di legno nuovo. Grado alcolico: 13,5% vol. colore rubino intenso con tenui riflessi aranciati conferiti dall affinamento in piccole botti di rovere. Eleganti note di more si fondono a sentori di tabacco e spezie. Il sapore pieno ed intenso si coniuga ad una persistente Morbidezza.

6 CLASSICA SUD DEL SUD Salento Rosso I.G.P. Negroamaro, Primitivo, Merlot, Shiraz e Cabernet Sauvignon. in contenitori di acciaio a temperatura controllata (21-23 C) da uve diraspate e pigiate. Macerazione delle bucce sul mosto per 21 giorni con frequenti rimontaggi. Fermentazione alcolica indotta con lieviti selezionati, fermentazione malolattica indotta con batteri selezionati. Grado alcolico: 14% vol. colore rubino intenso. Profumi di piccoli frutti rossi e prugne nere bilanciati con sentori di spezie ed erbe balsamiche. Al palato si presenta complesso ed armonico. CELEBRATION CHARDONNAY Puglia Bianco Fiano I.G.P. Fiano (85%), Chardonnay (15%). l uva diraspata viene criomacerata in ambiente ridotto e pressata moderatamente. La fermentazione avviene a temperatura controllata (15-17 C). Fermentazione alcolica indotta con lieviti selezionati. Gradazione alcolica: 13,5% vol. Paglierino brillante rivela al naso un armonia di pera, fiori bianchi e agrumi. Al palato è fresco e piacevole con un finale morbido di frutti a polpa bianca.

7 CELEBRATION ROSATO Salento Negroamaro Rosato I.G.P. Negroamaro a bacca rossa, di ottima vigoria. macerazione a freddo in pressa e pressatura soffice, vinificazione in acciaio a temperatura controllata (15-17 C). Fermentazione indotta con lieviti selezionati. Grado alcolico: 13% vol. Brillante con riflessi corallo, al naso è complesso con note floreali e agrumate. Al palato è fresco, vellutato e chiude con un finale lungo e piacevole di mirtilli e ciliegia. CELEBRATION UVE DI TROIA Puglia Rosso I.G.P. Uva di Troia. in contenitori di acciaio a temperatura controllata (21-23 C) da uve diraspate e pigiate. Macerazione delle bucce sul mosto per 7-10 giorni con frequenti rimontaggi. Fermentazione alcolica indotta con lieviti selezionati, fermentazione malolattica spontanea. Grado alcolico: 13,5% vol. Ottenuto dalla vinificazione di uve Nero di Troia questo vino si caratterizza da un bouquet fruttato e da un gusto deciso con sentori di frutti rossi.

8 CELEBRATION NEGROAMARO Salento Negroamaro Rosso I.G.P. Negroamaro a bacca rossa, di ottima vigoria. in contenitori di acciaio a temperatura controllata (21-23 C) da uve diraspate e pigiate. Macerazione delle bucce sul mosto per 7-10 giorni con frequenti rimontaggi. Fermentazione alcolica indotta con lieviti selezionati, fermentazione malolattica spontanea. Grado alcolico: 14% vol. Colore rubino con sentori marcati di frutti rossi. La fitta trama di tannini maturi ne caratterizza il gusto complesso ed armonico. CELEBRATION PRIMITIVO Salento Primitivo I.G.P. Primitivo. The procedure involves vinification in contenitori di acciaio a temperatura controllata (21-23 C) da uve diraspate e pigiate. Macerazione delle bucce sul mosto per 7-10 giorni con frequenti rimontaggi. Fermentazione alcolica indotta con lieviti selezionati, fermentazione malolattica spontanea. Grado alcolico: 14,5% vol. Rosso rubino, caratterizzato da un bouquet di frutti rossi, con evidenti richiami alla ciliegia ed alla prugna sotto spirito. Al palato è morbido e persistente.

9 CELEBRATION PRIMITIVO DI MANDURIA Primitivo di Manduria D.O.P. Primitivo. in contenitori di acciaio a temperatura controllata (21-23 C) da uve diraspate e pigiate. Macerazione delle bucce sul mosto per 7-10 giorni con frequenti rimontaggi. Fermentazione alcolica indotta con lieviti selezionati, fermentazione malolattica spontanea. Grado alcolico: 14,5% vol. Rosso rubino, caratterizzato da un bouquet di frutti rossi, con evidenti richiami alla ciliegia ed alla prugna sotto spirito. Al palato è morbido e persistente. CELEBRATION SALICE SALENTINO Salento Salento D.O.P. Negroamaro(80%) a bacca rossa, di ottima vigoria, Malvasia Nera(20%). in contenitori di acciaio a temperatura controllata (21-23 C) da uve diraspate e pigiate. Macerazione delle bucce sul mosto per 7-10 giorni con frequenti rimontaggi. Fermentazione alcolica indotta con lieviti selezionati, fermentazione malolattica spontanea. Affinamento in acciaio e in 10% di legno nuovo. Gradazione alcolica: 13,5% vol. si caratterizza da sentori di piccoli frutti rossi e di spezie. In bocca è pieno, fragrante e persistente.

10 La cantina deve il nome alla frazione omonima situata nell area collinare tra Tufo ed il borgo Medievale di Torrioni, nella provincia di Avellino. 20 ettari di vigneto coltivati fino a oltre 700 metri d altezza, le cui uve beneficiano di un intenso irraggiamento diurno e di una forte escursione termica che ne esaltano l aromaticità. BENEVENTANO FALANGHINA I.G.T. GRECO DI TUFO D.O.C.G. FIANO DI AVELLINO D.O.C.G. SUAVEMENTE CAMPANIA BIANCO I.G.P. IRPINIA AGLIANICO D.O.C. TAURASI D.O.C.G. GRECO DI TUFO D.O.C.G. MONTEFUSCO FIANO DI AVELLINO D.O.C.G. LAPIO FIANO DI AVELLINO D.O.C.G. MONTEFREDANE TAURASI D.O.C.G. RISERVA ARIA FALANGHINA I.G.T. ACQUA FALANGHINA I.G.T. TERRA FALANGHINA I.G.T. FUOCO FALANGHINA I.G.T. JACARANDO SPUMANTE ROSE EXTRA DRY

11 CLASSICA BENEVENTANO FALANGHINA Beneventano Falanghina I.G.T. Falanghina. Vino dai caratteri varietali ben marcati ottenuto mediante fermentazione alcolica a temperatura controllata (15-18 C), seguita da un periodo variabile di maturazione sur lie. Grado alcolico: 13,5% vol. colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, rivela piacevoli sensazioni di frutta esotica, agrumi e pera. Al palato la freschezza, la fragranza e la mineralità lo rendono molto gradevole. Ideale anche per gli aperitivi. CLASSICA GRECO DI TUFO Greco di Tufo D.O.C.G. Greco di Tufo. vino dai caratteri varietali ben marcati ottenuto mediante fermentazione alcolica a temperatura controllata (15-18 C), seguita da un periodo variabile di maturazione sur lie. Affinamentoin acciaio. Grado alcolico: 12,5% vol. colore giallo paglierino carico, presenta al naso note aromatiche che ricordano la pesca, l albicocca, i fiori di campo e la camomilla. Al palato si ripropone deciso, nobile ed estremamente elegante.

12 CLASSICA FIANO DI AVELLINO Fiano di Avellino D.O.C.G. Fiano di Avellino. vino dai caratteri varietali ben marcati ottenuto mediante fermentazione alcolica a temperatura controllata (15-18 C), seguita da un periodo variabile di maturazione sur lie. Grado alcolico: 12,5% vol Di colore giallo paglierino tenue, profumo tipico erbaceo che ben si rispecchia al palato, insieme alla freschezza unita a doti di spiccata sapidità. CLASSICA SUAVEMENTE Campania Bianco I.G.T. Greco, Fiano, Falanghina. vino dai caratteri varietali ben marcati ottenuto mediante fermentazione alcolica a temperatura controllata (15-18 C), seguita da un periodo variabile di maturazione sur lie. Grado alcolico: 12,5% vol. di colore giallo paglierino, dai sentori fini e invitanti di note floreali, di frutta esotica e di agrumi.

13 CLASSICA IRPINIA AGLIANICO Irpinia Aglianico D.O.C. Aglianico. in contenitori di acciaio, a temperatura controllata (18-20 C), da uve diraspate e pigiate. Macerazione delle bucce sul mosto per 7-12 giorni con ripetuti rimontaggi. Grado alcolico: 13,5% vol. uva che beneficia dei freddi autunnali per sviluppare una fragranza di profumi che rendono questo vitigno unico nel panorama vitivinicolo italiano e che si riflettono in un vino elegante nell aspetto, di colore rosso rubino intenso con riflessi violacei, profumi di frutti di bosco, sapore morbido e giustamente tannico. CLASSICA TAURASI Taurasi D.O.C.G. Aglianico. in contenitori di acciaio, a temperatura controllata (18-20 C), da uve diraspate e pigiate. Macerazione delle bucce sul mosto per un periodo di giorni con ripetuti rimontaggi. Affinamento in acciaio e successivamente in botti di rovere oltre 12 mesi. Al periodo di maturazione, complessivamente di quattro anni, segue affinamento in vetro. Grado alcolico: 13,5% vol. colore rosso rubino, presenta intensi sentori di prugna, ciliegia, viola mammola con sfumature di spezie e cioccolato. Gusto caldo e avvolgente.

14 CRU MONTEFUSCO Greco di Tufo D.O.C.G. Greco di Tufo vino ottenuto dalla vinificazione in purezza di uve Greco di Tufo provenienti esclusivamente dal comune di Montefusco e coltivate a 700 metri d altitudine. Ottenuto mediante fermentazione alcolica a temperatura controllata (15-18 C) e affinato sur lie per 3 mesi. Grado alcolico: 12,5% vol. colore giallo paglierino carico, presenta al naso evidenti profumi di pesca bianca, albicocche verdi, foglie di limone, canfora e piccoli frutti rossi. Al palato si propone deciso, nobile ed estremamente elegante. CRU LAPIO Fiano di Avellino D.O.C.G. Fiano di Avellino. Vino ottenuto mediante vinificazione in purezza di uve provenienti esclusivamente dal comune di Lapio, fermentato a temperatura controllata (15-18 C) e affinato sur lie per 3 mesi. Grado alcolico: 12,5% vol. di colore giallo paglierino tenue, profumo di nocciola tostata, pera e tiglio. Al palato si presenta sapido, complesso, di ottima struttura con spiccate note minerali.

15 CRU MONTEFREDANE Fiano di Avellino D.O.C.G. Fiano di Avellino. vino ottenuto mediante vinificazione in purezza di uve provenienti esclusivamente dal comune di Montefredane, fermentato a temperatura controllata (15-18 C) e affinato sur lie per 3 mesi. Grado alcolico: 12,5% vol. di colore giallo paglierino tenue, profumo di arancia rossa, nocciola, pera e pompelmo. Caratterizzato da una nota salina e minerale, al palato si presenta fresco e con finale persistente. CRU TAURASI RISERVA Taurasi D.O.C.G. Aglianico. in contenitori di acciaio, a temperatura controllata (18-20 C), da uve diraspate e pigiate. Macerazione delle bucce sul mosto per un periodo di giorni con ripetuti rimontaggi. Affinamento in acciaio e successivamente in botti e barrique di rovere francese per oltre 12 mesi. Al periodo di maturazione, complessivamente di tre anni, segue affinamento in vetro. Grado alcolico: 13,5% vol. colore rosso rubino, presenta intensi sentori di ciliegia, viola mammola e piccoli frutti a bacca rossa con sfumature di spezie e cioccolato. Gusto caldo e avvolgente.

16 WINE IN ART ARIA Beneventano Falanghina I.G.T. Falanghina. Vino dai caratteri varietali ben marcati ottenuto mediante fermentazione alcolica a temperatura controllata (15-18 C), seguita da un periodo variabile di maturazione sur lie. Grado alcolico: 14% vol. bouquet dai profumi agrumati che ricordano mandarino, ananas, fiori bianchi e citronella. WINE IN ART ACQUA Beneventano Falanghina I.G.T. Falanghina. vino dai caratteri varietali ben marcati ottenuto mediante fermentazione alcolica a temperatura controllata (15-18 C), seguita da un periodo variabile di maturazione sur lie. Grado alcolico: 14% vol. bouquet dai profumi dolci di frutta tropicale, ananas, agrumi, fiori d arancio.

17 WINE IN ART TERRA Beneventano Falanghina I.G.T. Falanghina. Vino dai caratteri varietali ben marcati ottenuto mediante fermentazione alcolica a temperatura controllata (15-18 C), seguita da un periodo variabile di maturazione sur lie. Grado alcolico: 14% vol. bouquet fresco e intenso che rimanda alle fragranze di agrumi, pera williams e fiori d arancio WINE IN ART FUOCO Beneventano Falanghina I.G.T. Falanghina. vino dai caratteri varietali ben marcati ottenuto mediante fermentazione alcolica a temperatura controllata (15-18 C), seguita da un periodo variabile di maturazione sur lie. Grado alcolico: 14% vol. bouquet tostato e intenso che prepotentemente fa emergere la pietra focaia associata a sentori di gesso, miele d acacia, buccia di agrumi.

18 WINE IN ART JACARANDO Spumante Rosé Extra Dry Aglianico. in contenitori di acciaio, a temperatura controllata (18-20 C), da uve diraspate e separate dal pigiato attraverso una pressa pneumatica. Grado alcolico: 9,5% vol. colore rosa corallo, perlage fine continuo e persistente; presenta intensi sentori di pesca bianca, fragola, ciliegia, e mela golden. Gusto fresco e persistente.

Scheda tecnica Chardonnay

Scheda tecnica Chardonnay Chardonnay Guyot 13% Classica, in bianco, con soffice spremitura degli acini. Vino bianco secco di grand e struttura. Profumo inteso fruttato, ricorda i fiori di acacia e la mela. Sapore fresco ed elegante,

Dettagli

FATTORIA T BRUNO NICODEMI

FATTORIA T BRUNO NICODEMI FATTORIA T BRUNO NICODEMI VITI.COLTORI.DI.NATURA sono le parole che ispirano ogni giorno il nostro lavoro L attenzione è rivolta alla produzione di vini di qualità che riflettano le peculiarità del nostro

Dettagli

VILLA TORRE 2014 TENUTA DI. Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore DOC. Collocazione geografica. Superficie vigneto

VILLA TORRE 2014 TENUTA DI. Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore DOC. Collocazione geografica. Superficie vigneto VILLA TORRE 2014 Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore DOC 6 ettari Colline in leggero pendio con esposizione a Sud - Ovest. Verdicchio 100% 80 q. li In piccole casse, con selezione delle

Dettagli

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano -

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano - L Azienda La Fattoria di Poggio Capponi domina da un colle della zona di Montespertoli uno splendido paesaggio di vigne, olivi, grano e cipressi. L azienda si estende su un territorio di 500 ettari. Produce

Dettagli

Pacherhof. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco.

Pacherhof. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco. Müller Thurgau 2015 Vitigno: Müller Thurgau Altitudine: 720 m Caratteristica: vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso è delicato con note erbacee e di noce moscata. Il

Dettagli

TENUTA TRESANTI SCHEDE TECNICHE

TENUTA TRESANTI SCHEDE TECNICHE TENUTA TRESANTI SCHEDE TECNICHE Memento Rosso Toscana I.G.T. ESPOSIZIONE DEI VIGNETI: per la produzione del Memento si utilizzano le posizioni più fresche ed ariose; pleistocenica, che determinano terreni

Dettagli

Deroà Millesimato docg Regione: Veneto Azienda: Canella Vitigno: Prosecco Note: spuma persistente, profumo fruttato e armonioso leggermente amabile

Deroà Millesimato docg Regione: Veneto Azienda: Canella Vitigno: Prosecco Note: spuma persistente, profumo fruttato e armonioso leggermente amabile CARTA DEI VINI Bollicine Franciacorta Cuvée Prestige Regione: Lombardia Azienda: Ca del Bosco Vitigno: Chardonnay, Pinot nero e Pinot bianco Note: classico, equilibrato, piacevolmente fresco e acidulo,

Dettagli

Note organolettiche: vino fermo dal colore giallo paglierino carico, il profumo è fruttato, ampio, floreale e il gusto fresco, sapido, persistente

Note organolettiche: vino fermo dal colore giallo paglierino carico, il profumo è fruttato, ampio, floreale e il gusto fresco, sapido, persistente Campo Piano Pinot Grigio Vitigno: Pinot Grigio Gradazione: 13%vol Viticoltura e Vinificazione: vigneto esposto a sud-est, 390 metri s.l.m., terreno argilla e tufo, allestimento Cordone Speronato, 4.500

Dettagli

SCHEDA TECNICA. MISTRAL DI CAMPO AL PERO Bolgheri Vermentino d.o.c. UVAGGIO: 100% Vermentino. Bolgheri (Castagneto Carducci Toscana)

SCHEDA TECNICA. MISTRAL DI CAMPO AL PERO Bolgheri Vermentino d.o.c. UVAGGIO: 100% Vermentino. Bolgheri (Castagneto Carducci Toscana) MISTRAL DI CAMPO AL PERO Bolgheri Vermentino d.o.c. 100% Vermentino ANNO DI IMPIANTO: 2003-2004 kg di circa 1,8 per ceppo seconda decade di settembre 65 hl. ettaro La fermentazione alcolica si svolge in

Dettagli

A T T A N A S I O. Primitivo di Manduria d.o.p. secco 2011

A T T A N A S I O. Primitivo di Manduria d.o.p. secco 2011 Etichette A T T A N A S I O Primitivo di Manduria d.o.p. secco 2011 Alcol: 16,5% vol. Uve: primitivo 100% Zona di produzione: Manduria Sistema di allevamento: alberello Resa per ettaro: 40 q.li Raccolta:

Dettagli

Vini SPUMANTI. Franciacorta Cuve Imperiale Brut. Valdobbiadene Prosecco. Superiore Brut. Prosecco Treviso Extra Dry. Valdobbiadene Prosecco

Vini SPUMANTI. Franciacorta Cuve Imperiale Brut. Valdobbiadene Prosecco. Superiore Brut. Prosecco Treviso Extra Dry. Valdobbiadene Prosecco Carta dei Vini 2016 Vini SPUMANTI Franciacorta Cuve Imperiale Brut Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut Berlucchi Regione LOMBARDIA Uve Chardonnay e Pinot Nero Vino Bouquet ricco e persistente,con note

Dettagli

CRUASÉ Spumante Brut Pinot Nero rosato Metodo Classico Oltrepo Pavese Metodo Classico D.O.C.G.

CRUASÉ Spumante Brut Pinot Nero rosato Metodo Classico Oltrepo Pavese Metodo Classico D.O.C.G. GLI SPUMANTI CRUASÉ Spumante Brut Pinot Nero rosato Metodo Classico Oltrepo Pavese Metodo Classico D.O.C.G. Spumante Metodo Classico rosato da uve Pinot Nero provenienti dalle aree più vocate della zona

Dettagli

61 Brut. Dati Analitici Alcol 12,5% vol, zuccheri 7,0 g/l, acidità totale 6,5 g/l, estratto secco netto 22 g/l - ph 3,14.

61 Brut. Dati Analitici Alcol 12,5% vol, zuccheri 7,0 g/l, acidità totale 6,5 g/l, estratto secco netto 22 g/l - ph 3,14. CATALOGO 2012-2013 61 Brut Uve: Chardonnay (90%) e Pinot Nero (10%), provenienti dai diversi comuni della Franciacorta, parte di proprietà e parte sotto il controllo diretto dei tecnici Berlucchi con una

Dettagli

DRUMON RISERVA 2010 36,00

DRUMON RISERVA 2010 36,00 DRUMON RISERVA 2010 36,00 OTTENUTO DA PRIMITIVO DI GIOIA DEL COLLE IN PUREZZA, COLORE ROSSO RUBINO INTENSO CON SENTORI DI FRUTTA ROSSA,AFFINATO IN TONNEAUX DI MEDIA TOSTATURA. 15,5%VOL. DRUMON S 2011 25,00

Dettagli

BENACO BRESCIANO I.G.T. PASSITO SOL DORE

BENACO BRESCIANO I.G.T. PASSITO SOL DORE i Ç WÉÄv BENACO BRESCIANO I.G.T. PASSITO SOL DORE Provenienza: Lombardia Varietà delle uve: Trebbiano di Lugana, Chardonnay Descrizione: morbido dal perfetto equilibrio con la componente acido/sapida,

Dettagli

Selezioniamo le Migliori Cantine, Realizziamo Etichette e Confezioni Esclusive

Selezioniamo le Migliori Cantine, Realizziamo Etichette e Confezioni Esclusive Selezioniamo le Migliori Cantine, Realizziamo Etichette e Confezioni Esclusive Idea originale per Eventi, Regali Aziendali e Ricorrenze www.vinipersonalizzati.it ViniPersonalizzati.it...Brinda con il Tuo

Dettagli

Friulano 2014. Cusins. Ceppi 5.700 per ettaro, allevati alla Guyot ed una resa di 80 q.li/ha.

Friulano 2014. Cusins. Ceppi 5.700 per ettaro, allevati alla Guyot ed una resa di 80 q.li/ha. Friulano 2014 GRADO ALC. 12.50% 5,4 g/l ph 3,45 VARIETÀ Tocai Friulano 100% Cusins. Ceppi 5.700 per ettaro, allevati alla Guyot ed una resa di 80 q.li/ha. Il 60% con pressatura soffice dei grappoli interi

Dettagli

LA NOSTRA STORIA La nostra tradizione e la nostra passione per la terra nascono nel lontano 1868 tra le dolci colline che circondano Gravina in

LA NOSTRA STORIA La nostra tradizione e la nostra passione per la terra nascono nel lontano 1868 tra le dolci colline che circondano Gravina in IL TERRITORIO Non lontano dal Parco Nazionale dell'alta Murgia, nel cuore del territorio di Gravina in Puglia, nasce l Azienda Fiore. Le Murge definiscono tutto il paesaggio circostante caratterizzato

Dettagli

Mamertino Bianco Riserva Cru S. Giusep-

Mamertino Bianco Riserva Cru S. Giusep- Catalogo Vini 2015 Mamertino Rosso Mamertino Nero d Avola Riserva Cru Timpanara Mamertino Bianco Riserva Cru S. Giuseppe Nocera Rosso Mistral Zahir Rosato Mamertino Rosso Mamertino Nero d Avola Riserva

Dettagli

Denominazione: Raboso, marca trevigiana, indicazione geografica tipica. Vendemmia: Metà ottobre. Grado alcolico: 12% Vol. Formato bottiglia: 750 ml.

Denominazione: Raboso, marca trevigiana, indicazione geografica tipica. Vendemmia: Metà ottobre. Grado alcolico: 12% Vol. Formato bottiglia: 750 ml. Raboso Denominazione: Raboso, marca trevigiana, indicazione geografica tipica Vendemmia: Metà ottobre Vinificazione: Le uve sono state vinificate con una macerazione di 8-9 giorni Alla svinatura possiede

Dettagli

CHAMPAGNE «FLEURON» BRUT 1 ER CRU 2005

CHAMPAGNE «FLEURON» BRUT 1 ER CRU 2005 CHAMPAGNE «FLEURON» BRUT 1 ER CRU 2005 Vino Regione: Côtes des Blancs : Cramant Grand Cru 23%, Chouilly Grand Cru 45%, Oger Grand Cru 8%, Cuis Premier Cru 24% La Cuvée Brut Fleuron, rappresentativa del

Dettagli

vini h 11:00 h 24:00 maremilano.org fb. mare culturale urbano tw. maremilano mare birre e cucina

vini h 11:00 h 24:00 maremilano.org fb. mare culturale urbano tw. maremilano mare birre e cucina vini h 11:00 h 24:00 maremilano.org fb. mare culturale urbano tw. maremilano mare birre e cucina Bollicine Prosecco Doc, Victoria (Veneto) 16,0 Da uve prosecco, di colore giallo paglierino e dal caratteristico

Dettagli

Tenuta di Gramineta. Di Toscana la Natura e l Amore

Tenuta di Gramineta. Di Toscana la Natura e l Amore ! Tenuta di Gramineta Di Toscana la Natura e l Amore I nostri vini biologici Zona di produzione:roccastrada (Gr) Maremma Toscana La vendemmia è rigorosamente eseguita a mano in cassetta Il sistema di

Dettagli

Agricola CONATI di Marco Conati & C. S.a.s. Via Incisa Fumane (VR)

Agricola CONATI di Marco Conati & C. S.a.s. Via Incisa Fumane (VR) Agricola CONATI di Marco Conati & C. S.a.s. Via Incisa 10-37022 Fumane (VR) www.agricolaconati.com marco@agricolaconati.com La storia L azienda nasce all inizio del 1900 per volontà ed opera del padre

Dettagli

Piemonte. Piemonte. Blangè. Arnelle. Rossj-Bass. "Serragrilli" Bianchi. Ceretto. Contratto. Gaja. Rossi , ,5%vol.

Piemonte. Piemonte. Blangè. Arnelle. Rossj-Bass. Serragrilli Bianchi. Ceretto. Contratto. Gaja. Rossi , ,5%vol. Piemonte Bianchi Blangè Arneis vinificato a freddo in vasche di acciaio. Ceretto 2010 24,00 Arnelle Gavi di Gavi D.O.C.G. VITIGNO: Cortese 100%. VIGNA: Vigna di selezione nel territorio di Gavi. Numero

Dettagli

Quotidiani d irpinia

Quotidiani d irpinia Quotidiani d irpinia LE SORBOLE BIANCO CAMPANIA BIANCO INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA Gradevole, dai freschi sentori leggermente agrumati, trova nella sapidità il suo legame più intimo con il territorio.

Dettagli

Borgo Conventi. Collio. Isonzo. Un trinomio inscindibile fatto di qualità, tradizione e passione.

Borgo Conventi. Collio. Isonzo. Un trinomio inscindibile fatto di qualità, tradizione e passione. Fondata nel 1975 a Farra d Isonzo, in provincia di Gorizia, Borgo Conventi deve il suo nome ai numerosi conventi che si trovavano nella zona fin da tempi antichissimi. Da subito, Borgo Conventi, con vigneti

Dettagli

Selezione "Bricco del Conte "

Selezione Bricco del Conte Selezione "Bricco del Conte " A volte un nome può aver ragione. Significare tutto e subito, con l immediatezza comunicativa senza fronzoli che certe denominazioni sanno naturalmente possedere. Bricco del

Dettagli

NIEPOORT Vinhos SA Oporto Portogallo PORTO 10 ANNI TAWNY Note di degustazione Colore: Aroma: Gusto: Vinificazione

NIEPOORT Vinhos SA Oporto Portogallo PORTO 10 ANNI TAWNY Note di degustazione Colore: Aroma: Gusto: Vinificazione PORTO 10 ANNI TAWNY I Tawnies con l indicazione dell invecchiamento, ad esempio 10 years, provengono dalla miscelazione di differenti vini invecchiati 10 anni. L invecchiamento prolungato in piccole botti

Dettagli

C A R T A D E I V I N I

C A R T A D E I V I N I CARTA DEI VINI FIANO BIANCO PUGLIA 100% Fiano Spalliera allevata a guyot su terreni tufaceocalcarei con una densità di 4500 piante per ettaro. La vendemmia avviene in due tempi: nella prima e nell ultima

Dettagli

Morazzano è, innanzitutto, territorio e nasce dalla passione di chi ha scelto questo splendido angolo di Toscana, per creare vini che sono specchio

Morazzano è, innanzitutto, territorio e nasce dalla passione di chi ha scelto questo splendido angolo di Toscana, per creare vini che sono specchio Morazzano è, innanzitutto, territorio e nasce dalla passione di chi ha scelto questo splendido angolo di Toscana, per creare vini che sono specchio di un contesto unico che fonde in modo perfetto vocazione

Dettagli

MASOT RISERVA. Vino nobile e di elevato prestigio, il Masot Riserva La Costa si ottiene dalle migliori uve merlot del comprensorio

MASOT RISERVA. Vino nobile e di elevato prestigio, il Masot Riserva La Costa si ottiene dalle migliori uve merlot del comprensorio L Azienda vitivinicola La Costa nasce dall incontro di alcuni amici, spinti dall amore per il proprio territorio e dalla passione per il vino di qualità. Anni di storia e di tradizione, legati ad una moderna

Dettagli

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti L Azienda MALVIRÀ, vecchio nome piemontese della casa dove si trovava fino a qualche anno fa la cantina, deve la sua origine alla posizione del cortile che invece di trovarsi a sud come vuole la tradizione,

Dettagli

DAL 1950, COLTIVIAMO LA PASSIONE PER LA QUALITÀ

DAL 1950, COLTIVIAMO LA PASSIONE PER LA QUALITÀ MERLOT COLORE: rubino molto intenso e profondo con sfumature violacee. PROFUMO: intenso, talvolta etereo con note di ciliegia e frutta di sottobosco, a volte si sentono delle leggere sfumature erbacee.

Dettagli

IL GRANDE VINO DELLA CAMPANIA Caserta Benevento Napoli Avellino Salerno TAURASI GRECO DI TUFO FIANO DI AVELLINO VESUVIO Mastroberardino incontra le aspettative di piacevolezza del consumatore con un sapiente

Dettagli

Viticoltori in Carpesica

Viticoltori in Carpesica Viticoltori in Carpesica Viticoltori in Carpesica Fare vino è agricoltura antica, un complesso insieme di scienza e arte, di fortuna e semplice duro lavoro. Succede d'immedesimarsi con la vigna per sentire

Dettagli

Antica dal 2013 LE BOLLICINE. Immediato di agrumi in crosta di pane e ananas. Fresco, piacevole e fruttato. Almeno 18 mesi sui lieviti.

Antica dal 2013 LE BOLLICINE. Immediato di agrumi in crosta di pane e ananas. Fresco, piacevole e fruttato. Almeno 18 mesi sui lieviti. LE BOLLICINE -FRANCIACORTA BRUT DOCG 25.00 Azienda Agricola Facchetti Uvaggi: Chardonnay-Pinot Nero Immediato di agrumi in crosta di pane e ananas. Fresco, piacevole e fruttato. Almeno 18 mesi sui lieviti.

Dettagli

La sosta dei golosi CARTA DEI VINI

La sosta dei golosi CARTA DEI VINI La sosta dei golosi CARTA DEI VINI VINI BIANCHI SVIZZERI 1 dl 75 cl Colli del Mendrisiotto Bianco del Ticino DOC Mezzana Chf. 36.- Vitigno: Chardonnay, Doral, Pinot bianco, Viognier Colore: giallo paglierino

Dettagli

COGNAC SELECTION GRANDE FINE CHAMPAGNE

COGNAC SELECTION GRANDE FINE CHAMPAGNE COGNAC SELECTION GRANDE FINE CHAMPAGNE Caratteristiche: Viene invecchiato per 6 anni. Di colore ambrato ha un profumo soave, pungente con leggeri sentori di fiori di vite. COGNAC V.S.O.P Caratteristiche:

Dettagli

Sinceramente Franciacorta

Sinceramente Franciacorta Sinceramente Franciacorta 2 La Cantina di Adro L Azienda Agricola Corte Aura nasce dalla volontà di dar vita a uno spumante che prima di tutto sia un vino di grande qualità. Un prodotto di nicchia curato

Dettagli

LINEA SPUMANTI CHARDONNAY BRUT CALLISELLE

LINEA SPUMANTI CHARDONNAY BRUT CALLISELLE LINEA SPUMANTI CHARDONNAY BRUT CALLISELLE Ottenuto col metodo Charmat lungo ove la rifermentazione molto lenta ed in grandi recipienti si protrae per diversi mesi a basse temperature. Questo elegantissimo

Dettagli

TRAMINER AROMATICO "GLÉRE"

TRAMINER AROMATICO GLÉRE TRAMINER AROMATICO "GLÉRE" Vendemmia - 2009 Provenienza - vigneti di Camino al Tagliamento (Udine) Tipo di terreno - alluvionale, sassoso Uve - 100% Traminer Aromatico Friuli D.O.C. Grave Vinificazione

Dettagli

ROSSO DI MONTALCINO COLLELCETO ROSSO

ROSSO DI MONTALCINO COLLELCETO ROSSO DI MONTALCINO COLLELCETO DI MONTALCINO DOC MONTALCINO SANGIOVESE 100% MONTALCINO BOTTE GRANDE BOTTIGLIA 13,5 RUBINO CARICO Note aromatiche di frutta rossa, tannino morbido 18 BRUNELLO DI MONTALCINO COLLELCETO

Dettagli

Uve:!Cabernet'Sauvignon'60%','Syrah'40%' ' Raccolta':'manuale'nella'prima'decade'di'settembre'per'il'Syrah'e'nella'seconda'decade'per'il' Cabernet.

Uve:!Cabernet'Sauvignon'60%','Syrah'40%' ' Raccolta':'manuale'nella'prima'decade'di'settembre'per'il'Syrah'e'nella'seconda'decade'per'il' Cabernet. cultivating*organic*recognized*excellence* TaruccoPERALTA2010 SchedaTecnica Denominazione:ROSSOIGPSICILIA LuogodiProvenienzadelleuve:CONTRADATaruccoBisacquino(PA) Uve:CabernetSauvignon60%,Syrah40% Raccolta:manualenellaprimadecadedisettembreperilSyrahenellasecondadecadeperil

Dettagli

CARTA DEI VINI. Eccellenze del territorio

CARTA DEI VINI. Eccellenze del territorio CARTA DEI VINI Il nostro locale adotta il sistema di conservazione WINEFIT. Winefit è il rivoluzionario sistema professionale per la mescita di vino a qualità costante. Questo sistema offre la garanzia

Dettagli

- Bottiglie: 0,75 cl.

- Bottiglie: 0,75 cl. SCHEDE VI N I VINI B I A N C H I MALVASIA ISTRIANA [I.G.T. delle Venezie] Vino di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Ha sentore asciutto, con note vivaci di frutta esotica e spezie, e un

Dettagli

VINI BIANCHI SPUMANTI. ITALIAVINI S.A.S. di A.TERRENO & C. Via Mazzini, 8 13836 Cossato (BI) mail: info@italiavini.net www.italiavini.

VINI BIANCHI SPUMANTI. ITALIAVINI S.A.S. di A.TERRENO & C. Via Mazzini, 8 13836 Cossato (BI) mail: info@italiavini.net www.italiavini. VINI BIANCHI SPUMANTI ITALIAVINI S.A.S. di A.TERRENO & C. Via Mazzini, 8 13836 Cossato (BI) mail: info@italiavini.net www.italiavini.net Asti DOCG Spumante Si presenta come il più tipico e piacevole spumante

Dettagli

Barbera D'Alba Doc 16,00 Piemonte

Barbera D'Alba Doc 16,00 Piemonte Vini Rossi Barbera D'Alba Doc 16,00 Piemonte Il colore è rosso rubino carico, con netti riflessi porpora. I profumi sono profondi ed ampi, armonici e durevoli, ricordano la mora. Al palato è potente, ma

Dettagli

Bombino Bianco IGP OPERATORE CONTROLLATO N. 33438 ORGANISMO DI CONTROLLO AUTORIZZATO DAL MIPAAF IT-BIO-004 AGRICOLTURA UE/NON UE

Bombino Bianco IGP OPERATORE CONTROLLATO N. 33438 ORGANISMO DI CONTROLLO AUTORIZZATO DAL MIPAAF IT-BIO-004 AGRICOLTURA UE/NON UE Bombino Bianco IGP Bombino Bianco dagli aromi delicati e fragranti esprime al meglio le caratteristiche e tipicità del vitigno Bombino Bianco. Il grado di maturazione avanzata delle uve e la bilanciata

Dettagli

C i v i d a l e d e l F r i u l i

C i v i d a l e d e l F r i u l i Cividale del Friuli Altùris. la Tipicità delle Alture. Le splendide colline del Friuli, nella lingua madre si chiamano altùris : una geometria di rilievi cesellati dai vigneti. È proprio qui che Marco

Dettagli

Abruzzo. "Giulia" Pecorino Terre Aquilane IGT Cataldi Madonna. Pecorino Terre di Chieti IGT Cataldi Madonna ,5%vol. 35,00

Abruzzo. Giulia Pecorino Terre Aquilane IGT Cataldi Madonna. Pecorino Terre di Chieti IGT Cataldi Madonna ,5%vol. 35,00 Bianchi "Sessanta Passi" Pecorino delle Colline Pescaresi IGP "Giulia" Pecorino Terre Aquilane IGT Abruzzo 2010-11%vol. 14,00 2009-12,5%vol. 18,00 Pecorino Terre di Chieti IGT 2010-13,5%vol. 35,00 "Trabocchetto"

Dettagli

cl 40 4.00 lt 1 10.00

cl 40 4.00 lt 1 10.00 BIRRA ALLA SPINA MONCHSHOT cl 20 2.80 Gradi alc. 4.8% vol. cl 40 4.00 lt 1 10.00 Birra in bocglia MoreCcl 66 4.50 Gradi alc. 4.6% vol. WEISBEER cl 50 5.50 Gradi alc. 6.9% vol. BIRRA ALLA SPINA VERDUZZO

Dettagli

57833 Spumante Cuvée Rosé. Vitigno: 100% Prosecco. Colore: giallo paglierino scarico con riflessi brillanti e cristallini.

57833 Spumante Cuvée Rosé. Vitigno: 100% Prosecco. Colore: giallo paglierino scarico con riflessi brillanti e cristallini. Speciale ictoria Spumanti Gli Spumanti Victoria esprimono con personalità ed effervescenza il piacere di bere bollicine. La gamma si contraddistingue per l immagine moderna e di forte impatto. Gli spumanti

Dettagli

La Vinicola Broni SpA P.Iva 00794080150 Via Circonvallazione 93, 27043 Broni (Pavia) - Italy T. +39 0385 51528 F. +39 0385 54396 www.vinicolabroni.

La Vinicola Broni SpA P.Iva 00794080150 Via Circonvallazione 93, 27043 Broni (Pavia) - Italy T. +39 0385 51528 F. +39 0385 54396 www.vinicolabroni. BARBERA La Barbera è uno dei vitigni piú coltivati nel comprensorio dell Oltrepò. Ha un tenore zuccherino che varia dal 16 al 20-22% in peso a seconda delle UVE BASE: Barbera 100% GRADAZIONE ALCOOLICA:

Dettagli

CLASSICI SAUVIGNON. CABERNET SAUVIGNON Venezia Doc REFOSCO DAL PEDUNCOLO ROSSO

CLASSICI SAUVIGNON. CABERNET SAUVIGNON Venezia Doc REFOSCO DAL PEDUNCOLO ROSSO Prà del Re CLASSICI SAUVIGNON È prodotto da una delle uve più singolari al mondo che danno vita ad un vino di facile approccio per la sua gradevolezza e freschezza, ricco al contempo di intensi e suggestivi

Dettagli

NOTTE ROSA... DEL GOLFO

NOTTE ROSA... DEL GOLFO 119 Gennaio 2015 NOTTE ROSA... DEL GOLFO LA STORIA, TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. Due secoli di tradizione, passione e amore per la propria terra e per il proprio lavoro: questa è la storia della Rosa

Dettagli

Cantine Lazzarotto. L eccellenza nel vino

Cantine Lazzarotto. L eccellenza nel vino Cantine Lazzarotto L eccellenza nel vino Con la collaborazione di una splendida equipe aziendale, produciamo vini nella zona DOC del Friuli Grave. Abbiamo maturato negli anni una significativa esperienza

Dettagli

LAMBRUSCO. Pjaföc Provincia di Mantova Lambrusco IGT

LAMBRUSCO. Pjaföc Provincia di Mantova Lambrusco IGT M A N T O V A M A N T O V A E stata fondata agli inizi del 1900 da Angelo Virgili, discendente di Luigi, che vide nella vigna una valida alternativa alla zootecnica radicata sul territorio. Fu così che

Dettagli

Degustazioni Savian Vini - Vino Venezia e Lison Pramaggiore

Degustazioni Savian Vini - Vino Venezia e Lison Pramaggiore Degustazioni 16.08.2013 Savian Vini - Vino Venezia e Lison Pramaggiore 24.25.2013 Dopo aver completato la carriera militare nel 1925, l'anno di Marco Savian ha una tenuta di modesta Podere Bainsizza a

Dettagli

BRACCO ELISABETTA, SIGNORA DEL VINO BRAZZANO

BRACCO ELISABETTA, SIGNORA DEL VINO BRAZZANO BRACCO ELISABETTA, SIGNORA DEL VINO IN BRAZZANO Un significativo tutto esaurito all Enologica Friulana di Udine lo scorso 4 dicembre per la presentazione del libro LA MIA GENTE DI VIGNA di Giulio Colomba,

Dettagli

Vini SPUMANTI. Franciacorta Cuve Imperiale Brut. Valdobbiadene Prosecco. Superiore Brut. Prosecco Treviso Extra Dry. Valdobbiadene Prosecco

Vini SPUMANTI. Franciacorta Cuve Imperiale Brut. Valdobbiadene Prosecco. Superiore Brut. Prosecco Treviso Extra Dry. Valdobbiadene Prosecco Carta dei Vini 2015 Vini SPUMANTI Franciacorta Cuve Imperiale Brut Superiore Brut Berlucchi Regione LOMBARDIA Uve Chardonnay e Pinot Nero Vino Bouquet ricco e persistente,con note fruttate e floreali.

Dettagli

primavera. inverno. il viale d ingresso alla fattoria. il sole, la vite, la storia

primavera. inverno. il viale d ingresso alla fattoria. il sole, la vite, la storia fattoria monte fasolo il sole, la vite, la storia primavera. inverno. il viale d ingresso alla fattoria. il sole, la vite, la storia SoleViteStoria è il nome che abbiamo dato al nostro progetto di qualità,

Dettagli

Ci sono. luoghi della memoria che ti riportano in. un mondo antico

Ci sono. luoghi della memoria che ti riportano in. un mondo antico Ci sono luoghi della memoria che ti riportano in un mondo antico Ortona è stata per secoli una delle più vaste aree di produzione vitivinicola del Centro Sud ed è per questo che la sua uva racconta sempre

Dettagli

1861 OTTIMA Vendemmia poco abbondante. Vino non molto strutturato, e di grande equilibrio. Profumi intensi e gusto marcato da lungo invecchiamento

1861 OTTIMA Vendemmia poco abbondante. Vino non molto strutturato, e di grande equilibrio. Profumi intensi e gusto marcato da lungo invecchiamento 1861 OTTIMA Vendemmia poco abbondante. Vino non molto strutturato, e di grande equilibrio. Profumi intensi e gusto marcato da lungo invecchiamento 1862 BUONA Vino di buona corposità con tannini e acidi

Dettagli

Tinti. Certaldo Firenze. Via Pino Scarpeto, 21 50052 Certaldo (Fi) 333 826 89 85 tintod77@gmail.com www.tintichianti.it

Tinti. Certaldo Firenze. Via Pino Scarpeto, 21 50052 Certaldo (Fi) 333 826 89 85 tintod77@gmail.com www.tintichianti.it Via Pino Scarpeto, 21 50052 Certaldo (Fi) 333 826 89 85 tintod77@gmail.com www.tintichianti.it SILVER BIANCO BIO SILVER 80% TREBBIANO, 10% MALVASIA, 10% VIOGNER MANUALE, SECONDA DECADE DI SETTEMBRE DOPO

Dettagli

VINI BIANCHI SICILIANI

VINI BIANCHI SICILIANI Carta dei Vini VINI BIANCHI SICILIANI ALAHAMBRA - Dei Principi di Spadafora Bianco - Sicilia DOC Nasce da uve Inzolia e Catarratto, coltivate in vigneti siti a 300 metri sul livello del mare nel territorio

Dettagli

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti L Azienda Gli Spinola sono una delle famiglie più antiche d Europa e il Castello di Tassarolo, costruito nel 12 secolo, era una volta uno stato proprio, con la propria zecca, ancora esistente, e la propria

Dettagli

Vini Bianchi TRENTINO ALTO ADIGE. Chardonnay Classico DOC. Pinot Bianco DOC 5,00 19,00. Gewürztraminer dell Alto Adige DOC. Terlaner DOC 5,00 18,00

Vini Bianchi TRENTINO ALTO ADIGE. Chardonnay Classico DOC. Pinot Bianco DOC 5,00 19,00. Gewürztraminer dell Alto Adige DOC. Terlaner DOC 5,00 18,00 Vini Bianchi TRENTINO ALTO ADIGE Chardonnay Classico DOC Zona di produzione: Kreuth a Terlano Vinificazione: fermentazione a temperatura controllata in grandi botti di rovere, malolattica e maturazione

Dettagli

VINI BIANCHI PUGLIA. CASTEL DEL MONTE Cantina Giancarlo Ceci 10,00 VITIGNO Chardonnay DOC. GRADAZIONE ALCOLICA 13% vol

VINI BIANCHI PUGLIA. CASTEL DEL MONTE Cantina Giancarlo Ceci 10,00 VITIGNO Chardonnay DOC. GRADAZIONE ALCOLICA 13% vol Carta dei Vini VINI BIANCHI PUGLIA CASTEL DEL MONTE Cantina Giancarlo Ceci 10,00 VITIGNO Chardonnay DOC GRADAZIONE ALCOLICA 13% vol. TEMPERATURA DI SERVIZIO 10/12 Vino dalle note fruttate e dalla spiccata

Dettagli

Prosecco Extra Dry DOC Treviso. Si consiglia di servirlo a 6-8 gradi centigradi. Prosecco DOC Treviso

Prosecco Extra Dry DOC Treviso. Si consiglia di servirlo a 6-8 gradi centigradi. Prosecco DOC Treviso Passione Tradizione Rispetto La Cantina del Terraglio conta circa 300 soci che da oltre cinquant anni producono con dedizione uve di qualità provenienti da terreni delle province di Treviso e Venezia.

Dettagli

La terra parla, noi l ascoltiamo. www.valdamonte.it

La terra parla, noi l ascoltiamo. www.valdamonte.it La terra parla, noi l ascoltiamo 347 M.S.L.M Media fascia collinare della Valle Versa, nel comune di Santa Maria con esposizione ad ovest. ALTITUDINE: 340-350 mslm ETA DEI VIGNETI: 10 anni UVAGGIO: barbera

Dettagli

info@leforgewines.com www.leforgewines.com

info@leforgewines.com www.leforgewines.com info@leforgewines.com www.leforgewines.com A M o n t e c c h i o P r e c a l c i n o, s u l c o l l e p i ù a s u d d e l l a D O C d i B r e g a n z e, h a s e d e l a z i e n d a a g r i c o l a L e

Dettagli

Il Monticello SERASUOLO IGT Alcohol: 12,5% Euro 20,00

Il Monticello SERASUOLO IGT Alcohol: 12,5% Euro 20,00 I Rosè Tipologia: Rosato Regione: Liguria Vitigni: Ciliegiolo Vini cazione: Uve pigiate e deraspate, fermentazione con macerazione sulle buce per 12 ore, lunga permanenza sui lieviti. Colore: Rosso rubino

Dettagli

Italian Fine Wines by Dino Torti

Italian Fine Wines by Dino Torti POKER DI Italian Fine Wines by Dino Torti TORTI TENIMENTI CASTELROTTO L Eleganza del Vino dal 1910 L Azienda Torti Tenimenti Castelrotto, a conduzione familiare, è situata a Montecalvo Versiggia in una

Dettagli

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA DEI VINI MAREMMA TOSCANA. Articolo 1 Denominazione dei vini

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA DEI VINI MAREMMA TOSCANA. Articolo 1 Denominazione dei vini ANNESSO DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA DEI VINI MAREMMA TOSCANA Articolo 1 Denominazione dei vini 1. La denominazione di origine controllata «Maremma toscana» è riservata

Dettagli

LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico

LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico 2014 22.000 bottiglie 100% Verdicchio Fermentazione in bianco a temperatura controllata in contenitori d acciaio e successivo affinamento in vasche

Dettagli

Affinchè possa esprimere al meglio le proprie caratteristiche, deve essere servito alla temperatura di 6/8 C.

Affinchè possa esprimere al meglio le proprie caratteristiche, deve essere servito alla temperatura di 6/8 C. Prestigioso spumante ottenuto da uve Pinot Nero e Chardonnay, rigorosamente selezionate in fase di vendemmia. Spumantizzato con il metodo classico o tradizionale, viene affinato in cantina per almeno 5

Dettagli

MACHE BRIO BIANCO IGT PUGLIA FRIZZANTE

MACHE BRIO BIANCO IGT PUGLIA FRIZZANTE LINEA Selezione ROsè MACHE BRIO BIANCO IGT PUGLIA FRIZZANTE Vitigni: Malvasia Bianca Zona Viticola: Alta Murgia Altitudine: 350/400 mt Tipo di suolo: Carsico Sistema di allevamento: Spalliera Resa uva

Dettagli

Artimino Fattoria. Carmignano Docg

Artimino Fattoria. Carmignano Docg Artimino Fattoria Artimino Fattoria Le cantine e il vino 84 ettari di splendide vigne esposte a mezzogiorno, una varietà di nobili vitigni legata al territorio ed alla sua tradizione. L azienda produce

Dettagli

Roero Arneis D.O.C.G.

Roero Arneis D.O.C.G. Cascina San Pietro Vorremmo essere compagni del gusto e del piacere ogni giorno; ecco perchè accanto alla Selezione Bricco del Conte, proponiamo un articolata gamma di vini che sappiano accompagnare gli

Dettagli

IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Uve: Fiano 100%, vigneti aziendali.

IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Uve: Fiano 100%, vigneti aziendali. IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Fiano 100%, vigneti aziendali. pressatura soffice, fermentazione a temperatura controllata in acciaio e affinamento in bottiglia. colore giallo verdolino,

Dettagli

VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE D.O.C.G. MILLESIMATO

VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE D.O.C.G. MILLESIMATO GLI SPUMANTI VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE D.O.C.G. MILLESIMATO Spumante Extra Dry COD. PSMIL01 Vino bianco spumante D.O.C.G. Valdobbiadene 11% Vol. Veneto (Valdobbiadene) Prosecco Vino dal colore giallo

Dettagli

A guidarmi non soltanto nel lavoro ma anche nella vita sono passione, orgoglio e valori. E desidero condividerli

A guidarmi non soltanto nel lavoro ma anche nella vita sono passione, orgoglio e valori. E desidero condividerli Devo molto alla Toscana, terra così generosa, sincera, unica! Ogni giorno nelle mie creazioni plasmo le sensazioni e le emozioni raccolte da tutto ciò che mi circonda. Il Vino U-BOAT Tenuta Albaclara è

Dettagli

Lazio e Umbria, terre d origine

Lazio e Umbria, terre d origine Una storia di famiglia L Azienda Vinicola Falesco è stata fondata nel 1979 a Montefiascone dai fratelli Riccardo e Renzo Cotarella, entrambi enologi e profondamente radicati in questa terra a cavallo tra

Dettagli

La carta dei nostri vini

La carta dei nostri vini La carta dei nostri vini Società Agricola Monreale Sas di Stefania Cannata e C. www.agricolamonreale.it 1 Presentazione della Cantina Monreale di Mombaruzzo Nata nel 1979 per volontà di Giorgio Cannata,

Dettagli

Date e temi delle lezioni Degustazioni Temi degli intermezzi Elementi naturali per i prima parte Servire il vino riconoscimenti olfattivi

Date e temi delle lezioni Degustazioni Temi degli intermezzi Elementi naturali per i prima parte Servire il vino riconoscimenti olfattivi prima parte Servire il vino riconoscimenti olfattivi 1. gio 08/11/2012 Presentazione del Corso, Spumante Metodo Classico Rose la figura del Sommelier 2. gio 15/11/2012 Vitivinicoltura Un vino del Lazio

Dettagli

www.landitaliasrl.it

www.landitaliasrl.it La Collina dei Ciliegi propone vini di categoria superiore e affermata individualità. I vigneti prosperano sulle levigate colline della Valpantena Veronese. Si tratta di terreni ben soleggiati, delicatamente

Dettagli

DAL 1876 PROTAGONISTI DELLA STORIA DEL VINO

DAL 1876 PROTAGONISTI DELLA STORIA DEL VINO DAL 1876 PROTAGONISTI DELLA STORIA DEL VINO La Scuola Enologica di Conegliano Fondata nel 1876, è la più antica Scuola Italiana per la formazione nella filiera vitivinicola. L attuale sede fu inaugurata

Dettagli

: prima decade di ottobre con diradamento dei grappoli all invaiatura

: prima decade di ottobre con diradamento dei grappoli all invaiatura SCHEDE PRODOTTO PIROMÁFO La parola di origine greca piromáfo letteralmente significa combattente il fuoco. Localmente questo termine viene utilizzato per indicare un terreno resistente alla siccità. Anche

Dettagli

Vini Rossi BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. MIOLA VIVACE BARBERA D ASTI D.O.C. SAN NICOLAO NEBBIOLO D ALBA D.O.C. VALDOLMO. (12 % vol.

Vini Rossi BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. MIOLA VIVACE BARBERA D ASTI D.O.C. SAN NICOLAO NEBBIOLO D ALBA D.O.C. VALDOLMO. (12 % vol. Ristorante La Sosta La nostra proposta di vini Vini Rossi BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. MIOLA VIVACE (12 % vol.) Cantina Terre Da Vino, Barolo 10,00 E un vino frizzante gradevolissimo dal profumo vinoso,

Dettagli

VITICOLTORI SULL ISOLA D ISCHIA. seconda decade di Settembre. Valori indicativi alcool: 13,00% vol. vendemmia. Colore: Giallo Paglierino

VITICOLTORI SULL ISOLA D ISCHIA. seconda decade di Settembre. Valori indicativi alcool: 13,00% vol. vendemmia. Colore: Giallo Paglierino PITHECUSA BIANCO INDICAZIONE GEOGRAPHICA TIPICA - EPOMEO ISCHIA Varietà uve: Fiano & Biancolella Zona di produzione: IGT Epomeo Sistema di allevamento: Gouyot ( 5/6gemme per ceppo ) Epoca di vendemmia:

Dettagli

A sud-ovest di Vicenza, nel mezzo della pianura veneta, sorgono i Colli Berici, stupende colline di origine vulcanica, la cui terra generosa ed il

A sud-ovest di Vicenza, nel mezzo della pianura veneta, sorgono i Colli Berici, stupende colline di origine vulcanica, la cui terra generosa ed il A sud-ovest di Vicenza, nel mezzo della pianura veneta, sorgono i Colli Berici, stupende colline di origine vulcanica, la cui terra generosa ed il clima mite sono l ideale per la coltivazione della vite,

Dettagli

Campo Vecchio DOC Frascati 2013

Campo Vecchio DOC Frascati 2013 Campo Vecchio DOC Frascati 2013 Tipologia vino: Bianco secco Alcol: 13,5% 1 anno di produzione: 1994 Uvaggio: Malvasia di Candia 70%, Trebbiano Toscano e Bombino 30% Resa uva per ettaro: 100 ql/ha Fermentazione:

Dettagli

FRATELLI DRAGONE AZIENDAAGRICOLA

FRATELLI DRAGONE AZIENDAAGRICOLA AZIENDAAGRICOLA FRATELLI DRAGONE SEDE Piazza degli Olmi, 66 75100 Matera Tel.: +39 0835 261740 Fax: +39 0835 261740 Cell.: +39 328 9764141 CANTINA Contrada Pietrapenta 75100 Matera RESPONSABILE Michele

Dettagli

BURACO MARCHE INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA ROSSO

BURACO MARCHE INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA ROSSO BURACO MARCHE INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA ROSSO Vino dal colore rosso rubino intenso con sfumature violacee, dal profumo persistente, complesso, ampio leggermente speziato ricorda la ciliegia matura

Dettagli

SCHEDE TECNICHE VINI IN BOTTIGLIA

SCHEDE TECNICHE VINI IN BOTTIGLIA SCHEDE TECNICHE VINI IN BOTTIGLIA Una storia famigliare che diventa tradizione. L azienda agricola Bessich inizia la sua storia nel lontano 1959, quando Antonio Bessich raggiunge queste terre dalla vicina

Dettagli

I vini dell'elba. CucinacoNoi - Enogastronomia e Stile Ricette di cucina, enologia, rubriche...

I vini dell'elba. CucinacoNoi - Enogastronomia e Stile Ricette di cucina, enologia, rubriche... I vini dell'elba Piccolissima anche se storica visto che veniva già praticata fin dal tempo della dominazione etrusca ed era fiorente anche in epoca medievale, quando il vino, attraverso Pisa, veniva esportato

Dettagli

Vini Rossi. Bardo Rosso Rubecchio. Bonarda Oltre Po Pavese 15

Vini Rossi. Bardo Rosso Rubecchio. Bonarda Oltre Po Pavese 15 Vini Rossi Vino della casa Bardo Rosso Rubecchio Vitigni Merlot, Cabernet Franc e Sauvignon Gradazione 12% Rubino con profumi vinosi e fruttati, morbido al gusto viene servito fresco 12/lt Lombardia Bonarda

Dettagli

Vini Rossi Valtellina

Vini Rossi Valtellina Vini Rossi Valtellina Valtellina Rosso Nino Negri 14.00 Caratteristiche: colore rosso rubino, elegante e fragrante, sottofondo profumo di viola, ottimo con i primi piatti al ragù o crema di formaggi. Valtellina

Dettagli

SPUNGOLA. DENOMINAZIONE Colli Bolognesi - Denominazione di origine controllata - Bologna bianco. VITIGNO Sauvignon, Chardonnay, Pignoletto.

SPUNGOLA. DENOMINAZIONE Colli Bolognesi - Denominazione di origine controllata - Bologna bianco. VITIGNO Sauvignon, Chardonnay, Pignoletto. SPUNGOLA Colli Bolognesi - Denominazione di origine controllata - Bologna bianco. Sauvignon, Chardonnay, Pignoletto. Terreno franco argilloso. Esposizione Ovest, Sud Ovest, Est, Nord Est. delle varietà.

Dettagli