Grande versatilità nella realizzazione di profili monolitici di qualità. Finitrice a casseforme scorrevoli SP 15 / SP 15 i

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Grande versatilità nella realizzazione di profili monolitici di qualità. Finitrice a casseforme scorrevoli SP 15 / SP 15 i"

Transcript

1 Grande versatilità nella realizzazione di profili monolitici di qualità. Finitrice a casseforme scorrevoli SP 15 / SP 15 i

2 02 03 Le caratteristiche salienti della finitrice a casseforme scorrevoli SP 15 / SP 15 i 2 SISTEMA DI CONTROLLO MACCHINA DI QUALITÀ Sistema di controllo macchina di qualità per un alto livello di affidabilità in esercizio, una precisa funzionalità della macchina e il riconoscimento automatico delle condizioni di configurazione e d esercizio. 1 UNITÀ ALTAMENTE FLESSIBILE PER IL GETTO IN OPERA OFFSET DEL CALCESTRUZZO Sistema di alimentazione del calcestruzzo regolabile in vari modi. Disposizione flessibile della cassaforma scorrevole offset sul lato sinistro o su quello destro, vicino al telaio della macchina o lontano dallo stesso. Sono disponibili i più svariati profili monolitici offset per un ampio ventaglio di applicazioni della macchina RIATTREZZABILITÀ MODULARE Disposizione variabile della cassaforma scorrevole e dei cingoli per un alto grado di utilizzazione della macchina. 3 9 GRANDE FACILITÀ D USO Ergonomica piattaforma di guida con sistema di comando autoesplicante per un lavoro produttivo. 10 INTELLIGENTE SISTEMA DI TRASPORTO Le dimensioni compatte consentono di trasportare la macchina senza problemi.

3 3 PRATICO SISTEMA DI STERZATURA E TRAZIONE Sistema di sterzatura e controllo elettronico adattativo per un preciso comportamento direzionale e una precisissima posa in opera del calcestruzzo. 4 ECONOMICA GESTIONE DEL MOTORE DIESEL Gestione del motore in funzione della potenza richiesta per contenere il consumo di gasolio e ridurre al minimo le emissioni inquinanti AUTOPILOT L ECONOMICO SISTEMA DI CONTROLLO MACCHINA SENZA FILI DI GUIDA Economico sistema di controllo macchina sviluppato da WIRTGEN per la posa in opera precisa del calcestruzzo senza fili di guida. 7 REGOLAZIONE DELLA PENDENZA TRASVERSALE DI PRIM ORDINE Esclusivo sistema di regolazione elettronica della pendenza trasversale sviluppato in proprio per ottenere risultati di stesa perfetti. 6 INTERFACCIA 3D A PROVA DI FUTURO Interfaccia standard certificata per una comunicazione affidabile con i sistemi 3D d uso corrente.

4 04 05

5 Una nuova forma dell economicità. LA FINITRICE A CASSEFORME SCORREVOLI WIRTGEN SP 15 / SP 15i. CON RAFFINATEZZE TECNICHE, SOLUZIONI SPECIFICHE PER IL CLIENTE E TECNOLOGIE MECCANICHE INNOVA- TIVE. E CON IN PIÙ UNA MULTIFUNZIONALITÀ IMPRONTATA ALL EFFICIENZA: LA COMPAT- TA MACCHINA È DOTATA DI UNA VERSATILITÀ UNICA NELLA POSA IN OPERA OFFSET DI PROFILI IN CALCESTRUZZO DI ALTA QUALITÀ. COME VEDETE, MOLTE COSE SONO CAMBIA- TE, MA UNA È RIMASTA IMMUTATA: LA FINITRICE SP 15 / SP 15i È INCONFONDIBILMENTE WIRTGEN. INCONFONDIBILMENTE UNA CAMPIONESSA.

6 1 Scivolo flessibile in acciaio o gomma 2 Braccio girevole per adattare la posizione del cingolo alle varie situazioni di cantiere Colonna con cilindro sollevatore per la regolazione in altezza del cingolo 4 Sistema di alimentazione del calcestruzzo, regolabile in vari modi e disponibile a scelta con nastro convogliatore o coclea convogliatrice 5 Tramoggia di carico del calcestruzzo fornito in cantiere 6 Cingoli ad azionamento idraulico, sterzabili e regolabili in altezza indipendentemente 7 Trimmer regolabile in altezza ed estensibile telescopicamente 8 Cassaforma scorrevole offset, montabile a sinistra o a destra della macchina, estensibile telescopicamente verso entrambi i lati 9 Sistema di cambio rapido per cunette con cordolo 10 Cingolo posteriore traslabile lateralmente Piattaforma di guida ad attraversamento libero con buona visuale su tutti i punti cruciali della macchina e sul cantiere 12 Quadro di comando di facile lettura, posizionabile sui lati destro e sinistro 13 Ombrellone Componenti della compatta finitrice a casseforme scorrevoli. Offre prestazioni davvero convincenti AMPIA GAMMA DI APPLICAZIONI OFFSET Concepita come macchina multiuso per la posa in opera offset del calcestruzzo, la finitrice SP 15 / SP 15i non teme confronti. Si presta in maniera ideale sia alla realizzazione di profili monolitici fino a 1,3 m di altezza, sia alla posa in opera di pavimentazioni con larghezza operativa fino a 1,8 m. La finitrice a casseforme scorrevoli deve la sua versatilità applicativa alla disposizione assai flessibile della cassaforma e dei cingoli. Casseforme scorrevoli delle più svariate sezioni di profilo possono essere montate a scelta sul lato destro o sinistro della macchina. Optional come il trimmer, l alimentazione del calcestruzzo per mezzo di un nastro o di una coclea, vibratori elettrici o idraulici aumentano la flessibilità della macchina. Questa enorme quantità di configurazioni possibili rende l SP 15 / SP 15i perfettamente adattabile alle rispettive condizioni di cantiere e aumenta in misura significativa la produttività. L SP 15 / SP 15i ha misure compatte e si fa apprezzare per la sua robustezza nella dura realtà quotidiana di cantiere, per un estrema maneggevolezza e un sistema di comando facile da usare. Gli intelligenti sistemi elettronici di sterzatura e controllo garantiscono il pieno rispetto delle specifiche di progetto.

7 Posa in opera di una banchina stradale inclinata. 2 Nessun problema: posa con precisione millimetrica lungo una curva con la finitrice SP 15 / SP 15i.

8 Applicazione speciale Parapet per un alto grado di sicurezza contro lo sfondamento: il getto in opera di barriere di sicurezza stradali ad armatura continua è possibile sia sul lato destro... Alto grado di utilizzo grazie alla grande versatilità applicativa LA SP 15 / SP 15i IN AZIONE L SP 15 / SP 15i è in grado di posare in opera grandi profili monolitici in calcestruzzo fino a 1,3 m di altezza o fino a 1,8 m di larghezza all occorrenza realizziamo anche dimensioni più grandi. È possibile realizzare profili con le più svariate geometrie, ad esempio cordoli, cunette, barriere di sicurezza, opere di drenaggio, canali e piccole lastre. L SP 15 / SP 15i, facilmente trasportabile, è inoltre in grado di eseguire senza problemi nel corso di una giornata interventi diversi in cantieri diversi. È infatti possibile eseguire in tempi brevissimi direttamente in cantiere il cambio della cassaforma o il riposizionamento della cassaforma da un lato della macchina all altro. E nei cantieri con condizioni di terreno difficili, montando un trimmer si ottiene un piano di posa perfetto. La possibilità di posizionare la cassaforma scorrevole, i cingoli e il sistema di alimentazione del calcestruzzo in qualsiasi punto amplia enormemente il ventaglio di utilizzo dell SP 15 / SP 15i. Aumentano ulteriormente l adattabilità la sospensione della cassaforma a spostamento laterale telescopico e l integrabilità modulare con funzioni aggiuntive personalizzate.

9 che sul lato sinistro della macchina. 3 Realizzazione di piste ciclopedonali fino a 1,8 m di larghezza in questo cantiere con una cassaforma allargabile modularmente Posa in opera di cunette piccole e grandi Realizzazione precisa di una cunetta con cordolo con l ausilio dell AutoPilot. 7 Posa in opera di una canaletta fessurata per lo scolo delle acque piovane.

10 10 11

11 Chi sta qui comanda. LAVORARE COMODI E RILASSATI SENZA MAI PERDERE DI VISTA IL QUADRO D INSIEME SULL SP 15 / SP 15i QUESTA È UNA COSA SCONTATA. COMANDI DISPOSTI IN MODO RAZIO- NALE ED ERGONOMICO VI FORNISCONO TUTTE LE INFORMAZIONI IMPORTANTI A COLPO D OCCHIO. COMPRESA L INTELLIGENTE CONFIGURAZIONE CON UNA VISUALE A TUTTO CAMPO. A BORDO DELL SP 15 / SP 15i SIETE SEMPRE VOI AD AVERE IL COMANDO. GRANDE SEMPLICITÀ D USO E ALTA PRODUTTIVITÀ IN PERFETTA ARMONIA.

12 12 13 Il sistema di comando unificato e intuitivo della gamma di finitrici WIRTGEN di piccola taglia con i modelli SP 15 / SP 15i, SP 25 / SP 25i i offre effetti sinergici aggiuntivi. Lavorando rilassati si aumenta la produttività L OPERATORE SI FAMILIARIZZA IN UN ATTIMO CON LA MACCHINA La configurazione ergonomica della spaziosa piattaforma di guida ad attraversamento libero è il presupposto indispensabile per il benessere e una grande produttività dell operatore: il quadro di comando dell SP 15 / SP 15i può essere disposto sul lato destro o su quello sinistro, a seconda dell intervento da eseguire, in modo che l operatore abbia sempre una visuale ottimale sulla macchina, sul processo di posa e sull ambiente circostante. Il display grafico sul quadro di comando visualizza tutti i principali parametri d esercizio richiesti in funzione degli eventi che si verificano. Grazie a comandi muniti di pittogrammi chiari e univoci l operatore può controllare con facilità le funzioni della finitrice. Dato che l operatore prende presto confidenza con la sua SP 15 / SP 15i, può lavorare con la massima efficienza. Grazie al pacchetto luci completo l SP 15 / SP 15i è in grado di lavorare con la massima efficienza anche al buio. C è spazio abbondante per stivare utensili, sensori, l idropulitrice ad azionamento oleodinamico ecc.

13 La comoda scaletta può essere regolata manualmente in altezza. 2 Quadro di comando posizionabile sui lati destro o sinistro per un ottima visibilità. 3 Al centro del quadro di comando di facile lettura si trova il display grafico.

14 14 15

15 Intelligenza nascosta. AL QUADRO DI COMANDO DELLA FINITRICE SP 15 / SP 15i AGITE VOI, IN BACKGROUND INNOVATIVE TECNOLOGIE DI CONTROLLO. SVILUPPATE AD HOC PER LE VOSTRE SPECIFICHE ESIGENZE, SULLA BASE DELLA NOSTRA PLURIDECENNALE ESPERIENZA IN QUESTO CAMPO. TECNOLOGIE ORMAI COL- LAUDATE. AUTONOME E SEMPRE PRONTE. COPILOTI NASCOSTI CHE RENDONO MENO FATICOSO IL VOSTRO LAVORO. CHE SANNO USARE LA TESTA, GESTIRE, RISPARMIARE E AUMENTARE LA PRODUTTI- VITÀ. MENTRE VOI POTETE CONCENTRARVI APPIENO SULLA MASSIMA QUALITÀ DEL VOSTRO LAVORO. IL CONTO TORNA.

16 16 17 Il software sviluppato in proprio garantisce un alto livello di affidabilità in esercizio. Funzionamento senza guasti in ogni cantiere SOFTWARE E HARDWARE Nella finitrice a casseforme scorrevoli SP 15 / SP 15i è integrato un sistema di controllo macchina di alta qualità. La grande percentuale di software sviluppato in proprio gioca il ruolo decisivo: abbiamo infatti focalizzato la nostra attenzione sull evoluzione del software, aumentando così in misura significativa anche l affidabilità in esercizio della macchina. La nostra pluriennale esperienza nello sviluppo di software e hardware consente inoltre una funzionalità più flessibile e maggiore della macchina per quanto riguarda la gamma applicativa e le specifiche esigenze del cliente. Nel sistema di controllo macchina è integrato un efficiente sistema di gestione del motore. Il sistema diagnostico di manutenzione WIDIAG con interfaccia unificata serve ai tecnici manutentori WIRTGEN per eseguire una diagnosi rapida e mirata in cantiere. Inoltre il sistema telematico WIRTGEN WITOS FleetView aiuta gli operatori del settore stradale nella gestione della flotta di macchine, nel controllo del luogo e delle condizioni in cui si trovano, nonché nei processi di diagnosi e manutenzione. In altre parole: rende ancora più efficienti gli interventi quotidiani.

17 Il sistema di controllo macchina di alta qualità garantisce sia un ottima stabilità direzionale in rettilineo che la precisa percorrenza di curve. 3 Valvole indipendenti su tutti i carri cingolati consentono di pilotare con la massima precisione i sistemi di regolazione in altezza e di sterzatura.

18 L SP 15 / SP 15i consente un raggio minimo di 500 mm senza filo di guida. Comportamento dinamico preciso in ogni cantiere È GARANTITA LA POSA IN OPERA PRECISA DEL CALCESTRUZZO Grazie al suo intelligente sistema elettronico di sterzatura e controllo la SP 15 / SP 15i soddisfa tutti i requisiti per un preciso comportamento direzionale e quindi per la posa in opera precisa del calcestruzzo. La finitrice a casseforme scorrevoli fa valere i suoi punti di forza specialmente in curva, dove il collaudato sterzo Ackermann garantisce un preciso comportamento direzionale e quindi un ottima qualità del calcestruzzo. Il sistema di sterzo computerizzato varia la velocità dei singoli cingoli in curva, per cui l SP 15 / SP 15i segue sempre con precisione millimetrica i riferimenti predefiniti. Inoltre gli angoli di sterzatura di tutti i cingoli vengono adattati in modo totalmente automatico in funzione del raggio di posa in opera del calcestruzzo e della geometria della macchina. Un sistema unico nel suo genere! L SP 15 / SP 15i consente di realizzare profili curvi con un raggio minimo di appena 500 mm. La gestione ad alta precisione dei motori di trazione garantisce un avanzamento senza strappi persino alla velocità minima. In curva il sistema di controllo impedisce lo slittamento dei cingoli, garantendo una motricità ottimale. Le modalità di sterzatura aggiuntive a granchio e concorde consentono di manovrare la finitrice a casseforme scorrevoli senza difficoltà. 1

19 2 2 Quadro di comando con varie modalità di sterzatura per le manovre. 3 Adattamento automatico dell angolo di sterzatura e della velocità dei singoli cingoli in funzione della geometria della macchina. 3

20 Grazie all E- CO-Mode il potente motore dell SP 15 / SP 15i funziona sempre nell intervallo di potenza e di coppia ottimale. Tecnologia motoristica avanzata L ECONOMICA GESTIONE DEL MOTORE DIESEL Il sistema di gestione ECO-Mode del motore diesel riduce al minimo il consumo di gasolio dell SP 15 / SP 15i. In caso di attivazione dell ECO-Mode la centralina adatta automaticamente il regime di rotazione del motore alla potenza richiesta. Così il regime del motore è basso quando la macchina avanza lentamente e sale con l aumentare della velocità. Un regime elevato o il regime massimo è necessario solo quando la macchina avanza velocemente oppure funziona con il trimmer o con la vibrazione. L ECO-Mode riconosce autonomamente ogni situazione operativa, senza che debba intervenire l operatore, e provvede ad adeguare in modo ottimale il regime di rotazione del motore alle funzioni della macchina di volta in volta richieste. La gestione del motore ottimizzata in base al fabbisogno garantisce quindi un contenuto consumo di gasolio, basse emissioni sonore e ridotti costi d esercizio. La tecnologia motoristica dell SP 15 è conforme alle normative antinquinamento fino a UE Stage 3a / US Tier 3. L SP 15i, dotata della più avanzata tecnologia motoristica per ridurre al minimo le emissioni inquinanti, soddisfa i severi requisiti imposti dalle normative antinquinamento UE Stage 3b / US Tier 4i. 1

21 2 2 La gestione ECO-Mode del motore abbatte il consumo di carburante. 3 Attivazione manuale dell ECO-Mode. 3

22 22 23 AutoPilot l economico sistema di controllo macchina senza fili di guida 1 Il WIRTGEN AutoPilot garantisce precisione sin dal primo metro. PER LAVORARE CON MAGGIORE EFFICIENZA Per le piccole imprese di costruzioni gli usuali sistemi di controllo macchina 3D per la posa in opera di profili monolitici in calcestruzzo spesso non sono redditizi. Di norma ciò è dovuto al tempo richiesto ogni giorno per l assistenza e alla necessità di approntare un modello geodetico dei dati topografici. Con l AutoPilot, il sistema di controllo macchina 3D sviluppato in proprio, WIRTGEN offre ai propri clienti un alternativa innovativa ed economica che non presenta gli svantaggi menzionati. Il sistema basato sul GNNS è tagliato su misura per la finitrice SP 15 / SP 15i e serve alla posa in opera automatica di profili monolitici delle più svariate geometrie, quali le barriere spartitraffico in calcestruzzo lungo le autostrade o i cordoli di isole salvagente. Ciò presuppone la ricezione indisturbata dei segnali provenienti da un numero sufficiente di satelliti e l uso qualificato della stadia Field Rover, che con il suo software sviluppato in proprio serve per rilevare i punti significativi in cantiere. Sulla base di tali dati viene calcolato un filo di guida virtuale ottimizzato per la tecnica della cassaforma scorrevole. Le specifiche operative così elaborate vengono trasferite alla macchina ed eseguite direttamente da essa. L operatore mantiene però il controllo totale e può intervenire in qualsiasi momento nel processo di posa in opera automatico. Il grande vantaggio del sistema: rende superflue sia le onerose operazioni di rilievo topografico, di tesatura e rimozione dei fili di guida, sia quelle di approntamento di un modello geodetico dei dati topografici. 1

23 2 2 Il touch screen visualizza in modo chiaro le condizioni istantanee della macchina e dei vari sistemi. 3 La stadia Field Rover serve a rilevare i punti di misura e al controllo finale. 3

24 24 25 Procedure di collaudo specifiche di casa WIRTGEN garantiscono un alto livello di affidabilità in esercizio dei vari sistemi di controllo 3D. Collaudata interfaccia standard integrata per sistemi di controllo 3D. Controllo 3D ad alta precisione POSA IN OPERA DI PROFILI SU MISURA Nella posa in opera professionale del calcestruzzo il futuro appartiene ai sistemi di controllo 3D senza filo di guida. Oltre alla grande precisione di stesa, il loro principale vantaggio consiste nel fatto che la creazione dei modelli digitali del terreno è decisamente meno costosa dei rilievi topografici e della tesatura di fili di guida. L SP 15 / SP 15i è opportunamente predisposta: grazie a un interfaccia standard integrata può essere equipaggiata senza problemi con un moderno sistema di controllo 3D. Adottando accurate procedure di collaudo abbiamo testato la compatibilità dell SP 15 / SP 15i con i sistemi di controllo 3D degli operatori primari del settore, in modo da garantire un alto livello di affidabilità in esercizio. Inoltre i nostri specialisti lavorano al continuo perfezionamento dei sistemi.

25 L esclusivo sistema di regolazione della pendenza trasversale PER UNA QUALITÀ DI STESA IMPECCABILE Il sistema di regolazione elettronica della pendenza trasversale, sviluppato da WIRTGEN sulla base del sensore Rapid Slope, garantisce risultati di stesa perfetti. Le pendenze trasversali prescritte vengono rispettate con precisione. Grazie alla logica di regolazione ottimizzata, l innovativo sistema di regolazione della pendenza trasversale funziona con una precisione e una dinamica finora mai raggiunte. Tempi di reazione della macchina decisamente più rapidi si riflettono in una precisa qualità di posa in opera del calcestruzzo. Il sistema WIRTGEN di regolazione della pendenza trasversale compensa in modo rapido e affidabile scosse, vibrazioni e irregolarità superficiali del terreno.

26 26 27

27 Perfetta anche per i lavori difficili. LE SFIDE QUOTIDIANE NELLA POSA IN OPERA DEL CALCESTRUZZO: OSTACOLI INAMOVIBILI, CONDI- ZIONI DI SPAZIO RISTRETTE. SOTTOFONDO PROBLEMATICO, DIFFICOLTOSO APPROVVIGIONAMENTO DEL CALCESTRUZZO. SFIDE RISOLTE AD HOC IN MODO EFFICIENTE CON L INNOVATIVA WIRTGEN SP 15 / SP 15i. SINONIMO DI ADATTABILITÀ PER ECCELLENZA. ALLE PIÙ SVARIATE CONDIZIONI DI CANTIERE. AD ESEMPIO GRAZIE ALLA COSTRUZIONE TOTALMENTE MODULARE DELLA MACCHINA O ALL UNITÀ FLESSIBILE PER IL GETTO IN OPERA DEL CALCESTRUZZO. SISTEMI PROFESSIONALI CHE CONTRIBUISCONO ALLA BUONA RIUSCITA DI OGNI INTERVENTO. SP 15 / SP 15i E NEL MONDO DEL- LE COSTRUZIONI STRADALI TUTTO È A POSTO.

28 28 29 Grazie ai tre cingoli sterzabili la macchina è capace di compiere agili piroette intorno al proprio asse La stabilità della macchina anche negli interventi difficili IL TELAIO DELLA MACCHINA È ALLARGABILE MODULARMENTE Chi ha già avuto occasione di lavorare con una finitrice a casseforme scorrevoli sa apprezzarne l affidabile capacità di adattarsi a difficili situazioni di cantiere. L SP 15 / SP 15i vanta una costruzione totalmente modulare. La disposizione dei cingoli, ad esempio, è estremamente flessibile, per conferire sempre alla piccola finitrice una stabilità ottimale. All occorrenza anche la cassaforma scorrevole e il sistema di alimentazione del calcestruzzo possono essere adattati alla specifica situazione operativa. Inoltre l SP 15 / SP 15i può essere trasformata con facilità e integrata senza problemi con componenti aggiuntivi per eseguire complessi interventi secondo le specifiche del cliente. E grazie a interfacce standardizzate è possibile retrofittare la macchina in qualsiasi momento con optional personalizzati. Per un adattamento ottimale al cantiere i due cingoli anteriori vantano un ampio angolo di sterzatura idraulica. Aumenta ulteriormente la flessibilità in cantiere il cingolo posteriore a traslazione meccanica o idraulica.

29 Il cingolo posteriore è traslabile telescopicamente verso l esterno consentendo di muoversi sempre il più vicino possibile al profilo gettato in opera senza alterare la stabilità della macchina. 3 Basta premere un pulsante per variare lo scartamento dei due cingoli anteriori per mezzo di bracci girevoli.

30 L SP 15 / SP 15i è dotata a scelta di un nastro convogliatore o di una coclea convogliatrice. L alimentazione continua per la elevate rese giornaliere LA FLESSIBILITÀ È ESSENZIALE Anche l affidabile alimentazione uniforme del conglomerato cementizio dall autobetoniera alla cassaforma scorrevole è un criterio decisivo per la riuscita degli interventi di posa in opera dei profili monolitici. A tale scopo l SP 15 / SP 15i è equipaggiata a scelta con una coclea trasportatrice o con un nastro convogliatore rigido o ripiegabile idraulicamente per accorciarne la lunghezza in assetto di trasporto. Tutte le varianti sono regolabili idraulicamente con ampia flessibilità in funzione della situazione di cantiere: sia in senso longitudinale che negli angoli di pendenza e di brandeggio, per alimentare una cassaforma montata sul lato destro o su quello sinistro. Rispetto al nastro convogliatore, la coclea può essere inclinata maggiormente verso l alto, fino a una pendenza di 45. Inoltre la coclea è in grado di immagazzinare opportunamente maggiori quantità di calcestruzzo. Dato che la coclea convogliatrice è in grado di immagazzinare grosse quantità di calcestruzzo, non serve interrompere spesso il getto in opera, ad esempio durante il cambio delle autobetoniere. A favore di un nastro trasportatore depongono l alta velocità di convogliamento, la buona accessibilità e la facilità e rapidità di pulizia.

31 2 3 2 Tramite cilindri idraulici si può regolare il sistema di alimentazione sia in senso longitudinale che nell angolo di pendenza. 3 Trasferimento del calcestruzzo: lo scivolo in gomma piena o in acciaio può essere posizionato con precisione sopra la tramoggia della cassaforma. 4

32 La cassaforma scorrevole può essere spostata idraulicamente fino a 700 mm verso l esterno. 3 Il sistema di cambio rapido consente di sostituire in modo veloce la cassaforma scorrevole in cantiere. La cassaforma scorrevole può essere posizionata secondo MONTAGGIO SUL LATO DESTRO O SINISTRO L SP 15 / SP 15i garantisce la massima flessibilità in ogni intervento. Per soddisfare sempre al meglio le diverse esigenze operative, la cassaforma scorrevole può essere montata sul lato destro o sinistro della macchina. Quindi gli intralci alla circolazione sono minimi, dal momento che l SP 15 / SP 15i e l autobetoniera possono muoversi sempre nel senso del flusso veicolare. Inoltre la cassaforma può essere spostata lateralmente per mezzo di una sospensione telescopica a comando idraulico, per posare in opera i profili monolitici entro o fuori dalla sagoma della macchina. La regolazione in altezza avviene per mezzo dei carri cingolati: l altezza massima di getto dei profili è pari a 1300 mm un valore ineguagliato in questa classe prestazionale. L intelligente sistema di cambio rapido ad azionamento idraulico permette di sostituire le casseforme per cunette con cordolo senza alcuno sforzo e in tempi brevissimi

33 4 5 4 La corsa delle sospensioni è regolabile idraulicamente fino a mm (e meccanicamente di altri 280 mm). 5 La cassaforma scorrevole può essere montata a scelta sul lato destro o sinistro è un operazione che richiede pochissimo tempo.

34 Grazie ai pistoni idraulici, il trimmer è regolabile in diversi modi. 2 Il trimmer spiana il sottofondo previamente consolidato... Preparazione perfetta del sottofondo con il trimmer fino a una profondità operativa di 150 mm. SOTTOFONDO PIANO PER UNA POSA IN OPERA OTTIMALE Il disegno del tamburo trimmer è frutto della nostra esperienza unica acquisita nel corso di decenni nel campo delle tecnologie di fresatura. Il trimmer spiana con i suoi denti disposti elicoidalmente un terreno non sufficientemente piano, garantendo un getto in opera uniforme del profilo. Il trimmer posizionato direttamente davanti alla cassaforma scorrevole è regolabile in altezza e pendenza trasversale ed allargabile telescopicamente. Partendo da una larghezza base di 600 mm, è possibile allargare tale unità modularmente fino a una larghezza massima di 1600 mm. Sono realizzabili anche soluzioni speciali personalizzate, come ad es. un trimmer convogliante il materiale verso l esterno.

35 La finitrice può essere trasportata senza problemi su un semirimorchio a pianale ribassato L intelligente sistema di trasporto DIMENSIONI DELLA MACCHINA OTTIMIZZATE Grazie alla maneggevolezza e alle misure compatte e ottimizzate, l SP 15 / SP 15i può essere caricata rapidamente su un rimorchio ed è facilmente trasportabile. La predisposizione della macchina per il trasporto richiede pochissimo tempo. Le casseforme scorrevoli di larghezza contenuta non devono essere smontate per il trasporto: con la cassaforma scorrevole rientrata la finitrice soddisfa le disposizioni di legge in materia di larghezza totale ammessa. E il nastro convogliatore ripiegabile permette di trasportare l SP 15 / SP 15i anche su mezzi di trasporto piccoli Misure compatte: la sottile cassaforma rientrata telescopicamente rimane montata durante il trasporto. 2 A richiesta il nastro convogliatore è ripiegabile idraulicamente.

36 Dati tecnici SP 15 SP 15 i Campo di applicazione offset Vibratori e circuiti Nastro convogliatore Nastro convogliatore ripiegabile (opzionale) Coclea alimentatrice (opzionale) lunghezza: mm, larghezza del nastro: 600 mm lunghezza: mm, larghezza del nastro: 600 mm lunghezza: mm, diametro della coclea: 400 mm Cassaforma per calcestruzzo Disposizione Cassaforma traslabile lateralmente Regolazione in altezza della cassaforma (opzionale) sul lato destro o sinistro 700 mm 400 mm Altezza massima della cassaforma mm * 1 Larghezza massima della cassaforma mm * 1 Vibrazione Connettori per la vibrazione idraulica 5 Connettori per la vibrazione elettrica (opzionale) 5 Trimmer (opzionale) Larghezza standard 600 mm Larghezza max mm * 2 Profondità di lavoro Diametro di taglio Corsa massima Regolazione in altezza idraulica Regolazione in altezza meccanica Trimmer traslabile lateralmente mm 500 mm 775 mm 400 mm 375 mm mm Motore Costruttore Deutz Deutz Modello TCD 2012 L04 2V AG3 TCD 4.1 L4 Raffreddamento ad acqua ad acqua Numero dei cilindri 4 4 Potenza nominale a giri / min 92 kw / 123 HP / 125 CV 95 kw / 127 HP / 129 CV Cilindrata cm cm 3 Consumo di gasolio a pieno carico 23,7 l / h 24,8 l / h Consumo di gasolio nel ciclo misto di cantiere 10,6 l / h 11,1 l / h Livello di emissione EU Stage 3a / US Tier 3 EU Stage 3b / US Tier 4i Impianto elettrico Alimentazione di tensione 24 V * 1 = Geometrie offset diverse e applicazioni speciali sono possibili su richiesta * 2 = Larghezze speciali sono possibili su richiesta

37 SP 15 SP 15 i Rifornimenti Serbatoio del gasolio Serbatoio dell olio idraulico Serbatoio dell acqua Serbatoio acqua aggiuntivo 220 l 220 l 220 l 290 l Caratteristiche dinamiche Velocità di lavoro Velocità di trasferimento 0 15 m / min 0 35 m / min Cingoli Numero 3 Disposizione Dimensioni (lungh. x largh. x alt.) 2 x anteriormente / 1 x posteriormente mm x 260 mm x 550 mm Regolazione in altezza della macchina Regolazione idraulica in altezza Regolazione meccanica in altezza mm 280 mm Dimensioni in assetto di trasporto (lungh. x largh. x alt.) * 3 Macchina base senza sistema di convogliamento del calcestruzzo Macchina base con nastro convogliatore Macchina base con nastro convogliatore ripiegabile Macchina base con coclea convogliatrice Nastro convogliatore senza scivolo Nastro convogliatore ripiegabile senza scivolo Coclea alimentatrice senza scivolo Trimmer mm x mm x mm mm x mm x mm mm x mm x mm mm x mm x mm mm x mm x 680 mm mm x mm x 930 mm mm x mm mm mm x 800 mm x mm Pesi della macchina * 4 Peso proprio della macchina base con nastro convogliatore Peso operativo CE * 5 della macchina base con nastro convogliatore Peso operativo massimo con serbatoio pieno, trimmer e coclea convogliatrice, senza cassaforma Trimmer, larghezza operativa di 600 mm Nastro convogliatore Nastro convogliatore ripiegabile Coclea alimentatrice kg kg kg kg 850 kg 920 kg kg * 3 = Tutti i dati sono valori minimi senza la cassaforma offset montata * 4 = Il peso dipende dalle dotazioni e dalla larghezza operativa * 5 = Peso della macchina, serbatoi dell acqua e del gasolio pieni a metà, conducente (75 kg), utensili

38 Dimensioni Direzione di lavorazione Inclinazione del nastro convogliatore Spostamento longitudinale del nastro convogliatore Spostamento trasversale del nastro convogliatore Brandeggio del nastro convogliatore 700 * 450 * 36 * 36 * 18 * Dimensioni in mm * = Le misure indicate valgono anche per la coclea alimentatrice

39 Disposizione dei cingoli e dotazioni aggiuntive Direzione di lavorazione Raggio di manovra R Raggio di posa effettivo Raggio di posa lungo il filo di guida, cassaforma offset in posizione rientrata Raggio di posa lungo il filo di guida, cassaforma offset in posizione fuoriuscita R 580 Filo di guida Filo di guida Filo di guida R R Dimensioni in mm

40 Dotazione di serie SP 15 SP 15 i Macchina base Serbatoio carburante da 220 l Serbatoio olio idraulico da 220 l Impianto elettrico (24 V) Una pompa idraulica a circuito aperto a portata e pressione regolata per l azionamento dei carri cingolati Una pompa idraulica a circuito aperto a portata e pressione regolata per l azionamento dei vibratori idraulici o elettrici Una pompa idraulica a circuito aperto a pressione regolata per tutte le funzioni dei cilindri Una pompa idraulica a comando proporzionale, circuito chiuso, per l azionamento della coclea convogliatrice o del nastro trasportatore Telaio principale e assetto regolabile in altezza Telaio formato di robuste piastre metalliche che supportano due carri anteriori e uno posteriore Telaio e attacchi del carro Tre (3) carri cingolati ad azionamento idraulico, lunghi 1,34 m; rapporto di trasmissione 1: 42; compreso dispositivo di traino Velocità di stesa regolabile a variazione continua da 0 a 15 m / min Velocità di trasporto regolabile a variazione continua da 0 a 35 m / min Tre cilindri di livellamento con una corsa di 1 m Il carro cingolato posteriore è spostabile lungo le sospensioni posteriori al fine di scegliere la posizione ottimale per la lavorazione in corso Esecuzione con un attacco rigido dei carri anteriori e uno orientabile (braccio a parallelogramma) Tre cingoli con pattini a 3 costole in acciaio = Dotazione di serie = Dotazione di serie, sostituibile a scelta con una dotazione opzionale = Dotazione opzionale

41 SP 15 SP 15 i Controllo della macchina e livellazione e sterzo Sistema digitale di controllo con display LCD che fornisce all operatore per mezzo di un menù tutte le informazioni necessarie e consente di impostare i parametri, per es per selezionare liberamente la lingua (D / GB / F / E / NL) Livellamento proporzionale elettro-idraulico e sterzo tramite sistema PLC comprendente due (2) sensori di livellamento, due (2) sensori di sterzo e un (1) sensore d inclinazione I sensori possono essere regolati in altezza e raggio d azione Vibrazione Azionamento idraulico per massimo 5 vibratori 2 x vibratori diritti (D66), ad azionamento idraulico Distribuzione del calcestruzzo per offset Nastro trasportatore 4,90 m x 0,60 m con azionamento idraulico reversibile, regolabile idraulicamente Scivolo d acciaio Attrezzatura per la messa in opera offset del calcestruzzo Le casseforme per la posa offset possono essere montate sul lato destro o sul lato sinistro della macchina Il sistema di sospensione può essere allargato a telescopio verso l esterno su ogni lato di 0,7 m Cassaforma offset, larghezza max. 0,60 m (altezza max. 0,40 m). (Rispettare il modulo TEI# ) Varie Serbatoio dell acqua con una capacità di 220 l e serbatoio supplementare dell acqua con una capacità di 290 l Omologazione europea, marchio di Euro Test e marchio di conformità CE Verniciatura standard bianco crema RAL 9001 Pacchetto fanaleria con 3 fari alogeni di lavoro, 24 V = Dotazione di serie = Dotazione di serie, sostituibile a scelta con una dotazione opzionale = Dotazione opzionale

42 Dotazione opzionale SP 15 SP 15 i Telaio e attacchi del carro Esecuzione con un attacco rigido (distanziatore) dei carri anteriori e uno orientabile (braccio a parallelogramma) Due carri anteriori orientabili (bracci a parallelogramma) Tre cingoli con pattini in poliuretano Possibilità di traslazione idraulica del carro posteriore Controllo della macchina e livellazione e sterzo Sensore a pattino, 2 unità Terzo sensore di altezza e dello sterzo per curve strette Predisposizione per sistema di livellamento 3D Vibrazione Azionamento elettrico vibratori con generatore 10 kva per massimo 5 vibratori 2 x vibratori curvi (D66), ad azionamento idraulico 2 x vibratori diritti (D66), ad azionamento elettrico 2 x vibratori curvi (D66), ad azionamento elettrico Vibratore diritto (D66), ad azionamento idraulico Vibratore curvo (D66), ad azionamento idraulico Vibratore diritto (D66), ad azionamento elettrico Vibratore curvo (D66), ad azionamento elettrico Distribuzione del calcestruzzo per offset Nastro trasportatore 5,50 m x 0,60 m, pieghevole, con azionamento idraulico reversibile, regolabile idraulicamente Integr. Coclea convogliatrice 4,60 m x 0,40 m con azionamento idraulico reversibile, regolabile idraulicamente Scivolo d acciaio e gomma Attrezzatura per la messa in opera offset del calcestruzzo 1 serie di componenti idraulici per l estensione telescopica della sospensione per cassaforma offset Adattatore per altezza per casseforme offset divisa Sospensione regolabile in altezza con una corsa di 0,40 m per casseforme offset divisa Sistema idraulico di cambio rapido per cassaforma offset Piastra adattatore supplementare per sistema di cambio rapido Cassaforma offset, larg. da 0,60 a 1,20 m (altezza max. 0,40 m). (Rispettare il modulo TEI# ) Cassaforma offset, larg. da 1,20 a 1,80 m (altezza max. 0,40 m). (Rispettare il modulo TEI# ) Cassaforma offset, h max. 0,90 m (larg. max. alla base 0,60 m) con tramoggia. (Rispettare TEI# ) Cassaforma offset, h max. 1,20 m (larg. max. alla base 0,60 m) con tramoggia. (Rispettare TEI# ) Cassaforma offset divisa, larg. max. 0,60 m (altezza max. 0,40 m). (Rispettare modulo TEI# ) 1 serie componenti idraulici per regolare la casseratura laterale di una cassaforma offset AV = Dotazione di serie = Dotazione di serie, sostituibile a scelta con una dotazione opzionale = Dotazione opzionale

43 SP 15 SP 15 i Attrezzatura per la messa in opera offset del calcestruzzo Parte inferiore di cassaforma offset divisa, larghezza fino a 0,60 m (altezza max. 0,40 m) Parte inferiore di cassaforma offset divisa, larghezza 0,60 m 1,20 m (altezza max. 0,40 m) 1 serie componenti idraulici per regolare la casseratura laterale di una cassaforma offset EV 1 serie componenti idraulici per regolare la casseratura laterale di una cassaforma offset AV Trimmer offset Trimmer, larghezza base 0,60 m, montaggio a sinistra Trimmer, larghezza base 0,60 m, montaggio a destra Trimmer allargamento, larghezza 0,20 m, montaggio a sinistra Trimmer allargamento, larghezza 0,40 m, montaggio a sinistra Trimmer allargamento, larghezza 0,20 m, montaggio a destra Trimmer allargamento, larghezza 0,40 m, montaggio a destra Postazione dell operatore Protezione per posto di guida Varie Verniciatura in 1 colore speciale (RAL) Verniciatura in 2 colori speciali (RAL) Verniciatura in massimo 2 colori speciali con sottostruttura in colore speciale (RAL) Pacchetto fanaleria ad alte prestazioni con 3 fari di lavoro a LED, 24 V Idropulitrice ad alta pressione Sistema autopilota ( MHz) con Fieldrover Sistema autopilota ( MHz) con Fieldrover Trasmettitore laser con stativo Ricevitore laser Sensore ad ultrasuoni Stazione totale Leica icon robot 50 per autopilota Sistema di tensionamento del filo, completo con m di fune d acciaio Secondo verricello di tensionamento per il livellamento della macchina tramite due funi d acciaio Sistema di tensionamento del filo, completo con 4 x 300 m di fune di nylon Kit curve, barra di fiberglass in sostituzione del filo di guida in curve a raggi differenti Sistema telematico WITOS FleetView, incl. 3 anni di durata (EU) Sistema telematico WITOS FleetView, incl. 3 anni di durata (US) Sistema telematico WITOS FleetView, incl. 3 anni di durata PROMOTION Messa in funzione alla ripresa del lavoro = Dotazione di serie = Dotazione di serie, sostituibile a scelta con una dotazione opzionale = Dotazione opzionale

44 Le illustrazioni e i testi non sono vincolanti e possono comprendere dotazioni a richiesta. Sono previste modifi che tecniche. I dati sulle prestazioni dipendono dalle condizioni d impiego. Nr IT-02/16 by WIRTGEN GmbH Stampato in Germania. WIRTGEN GmbH Reinhard-Wirtgen-Str Windhagen Germania Telefono: +49 (0) / Telefax: +49 (0) / Sito web: info@wirtgen.com

Dati tecnici Finitrici a casseforme scorrevoli SP 15 / SP 15 i

Dati tecnici Finitrici a casseforme scorrevoli SP 15 / SP 15 i Dati tecnici Finitrici a casseforme scorrevoli SP 15 / SP 15 i Dati tecnici Finitrici a casseforme scorrevoli SP 15 e SP 15 i Campo di applicazione offset Vibratori e circuiti Nastro convogliatore Nastro

Dettagli

Dati tecnici Finitrice a casseforme scorrevoli SP 1600

Dati tecnici Finitrice a casseforme scorrevoli SP 1600 Dati tecnici Finitrice a casseforme scorrevoli SP 1600 Dati tecnici Campo di applicazione Distribuzione del calcestruzzo Lama distributrice per larghezza operativa Attrezzature per il getto in opera di

Dettagli

Technische Daten Dati tecnici Kaltfräse W 200 Finitrici a casseforme scorrevoli SP 25 / SP 25 i

Technische Daten Dati tecnici Kaltfräse W 200 Finitrici a casseforme scorrevoli SP 25 / SP 25 i Technische Dati tecnici Daten Kaltfräse Finitrici a casseforme W 200 scorrevoli SP 25 / SP 25 i Dati tecnici Campo di applicazione Finitrici a casseforme scorrevoli SP 25 e SP 25 i offset / inset Vibratori

Dettagli

Dati tecnici Finitrici a casseforme scorrevoli serie SP 80. SP 81 SP 81 i SP 82 SP 82 i SP 84 SP 84 i

Dati tecnici Finitrici a casseforme scorrevoli serie SP 80. SP 81 SP 81 i SP 82 SP 82 i SP 84 SP 84 i Dati tecnici Finitrici a casseforme scorrevoli serie SP 80 SP 81 SP 81 i SP 82 SP 82 i SP 84 SP 84 i SP 81 SP 81 i Finitrici a casseforme scorrevoli serie SP 80 in versione offset Finitrici a casseforme

Dettagli

Dati tecnici Finitrice a casseforme scorrevoli SP 850

Dati tecnici Finitrice a casseforme scorrevoli SP 850 Dati tecnici Finitrice a casseforme scorrevoli SP 850 Dati tecnici Finitrice a casseforme scorrevoli SP 850 Vibratori e circuiti Vibrazione elettrica 24 connettori Vibratori elettrici curvi Motore Costruttore

Dettagli

Dati tecnici Finitrice a casseforme scorrevoli SP 1200

Dati tecnici Finitrice a casseforme scorrevoli SP 1200 Dati tecnici Finitrice a casseforme scorrevoli SP 1200 Dati tecnici Finitrice a casseforme scorrevoli SP 1200 Vibratori e circuiti Vibrazione elettrica 36 connettori Vibratori elettrici curvi Motoree Costruttore

Dettagli

Te D c a h ti n t is e c c h ni e ci Daten K Fa i l ntifträ i s c e e W a c 2 a 0 s 0 seforme scorrevoli SP 500

Te D c a h ti n t is e c c h ni e ci Daten K Fa i l ntifträ i s c e e W a c 2 a 0 s 0 seforme scorrevoli SP 500 Technische Dati tecnici Daten Kaltfräse Finitrice a W casseforme 200 scorrevoli SP 500 Dati tecnici Finitrice a casseforme scorrevoli SP 500, macchina base Vibratori e circuiti Vibrazione idraulica 8 connettori

Dettagli

Grande versatilità nella realizzazione di profili monolitici di qualità. Finitrice a casseforme scorrevoli SP 15

Grande versatilità nella realizzazione di profili monolitici di qualità. Finitrice a casseforme scorrevoli SP 15 Grande versatilità nella realizzazione di profili monolitici di qualità Finitrice a casseforme scorrevoli SP 15 Massima fl essibilità nella posa in opera offset del calcestruzzo Scivolo flessibile in acciaio

Dettagli

La nostra finitrice della classe 10 m dall ampia gamma applicativa. Finitrice a casseforme scorrevoli SP 850

La nostra finitrice della classe 10 m dall ampia gamma applicativa. Finitrice a casseforme scorrevoli SP 850 La nostra finitrice della classe 10 m dall ampia gamma applicativa Finitrice a casseforme scorrevoli SP 850 Studiata per posare in opera pavimentazioni in calcestruzzo di alta qualità Le possibilità applicative

Dettagli

Dati tecnici. Fresa a freddo W 50 DC

Dati tecnici. Fresa a freddo W 50 DC Dati tecnici Fresa a freddo W 50 DC Dati tecnici Fresa a freddo W 50 DC Max. larghezza di fresatura max. Profondità di fresatura * 1 500 mm 0 210 mm Rullo di fresatura Interlinea 15 mm Numero dei denti

Dettagli

Finitrice a casseforme scorrevoli SP 500 Vario. Dati tecnici

Finitrice a casseforme scorrevoli SP 500 Vario. Dati tecnici Finitrice a casseforme scorrevoli SP 500 Vario Dati tecnici Dati tecnici Finitrice a casseforme scorrevoli SP 500 Vario Motore Produttore motore Deutz Modello BF 6M 2012C Raffreddamento acqua Numero cilindri

Dettagli

Mescolatore bialbero a regime forzato. Costruttore Deutz Deutz. Modello TCD 2012 L06 2V TCD 6.1 L6. Numero dei cilindri 6 6

Mescolatore bialbero a regime forzato. Costruttore Deutz Deutz. Modello TCD 2012 L06 2V TCD 6.1 L6. Numero dei cilindri 6 6 Dati tecnici 32 33 KMA 220 KMA 220 i Capacità produttiva dell impianto Capacità produttiva max. 220 t / h Granulometria massima 45 mm Dosaggio dei minerali Capacità del dosatore 2 x 6 m 3 Larghezza di

Dettagli

Dati tecnici. Fresa a freddo W 35 DC

Dati tecnici. Fresa a freddo W 35 DC Dati tecnici Fresa a freddo W 35 DC Dati tecnici Fresa a freddo W 35 DC Max. larghezza di fresatura max. Profondità di fresatura * 1 350 mm (a richiesta 500 mm) 0 110 mm Rullo di fresatura Interlinea 12

Dettagli

Dati tecnici. Spandilegante SW 18 SC / SW 18 SC i

Dati tecnici. Spandilegante SW 18 SC / SW 18 SC i Dati tecnici Spandilegante SW 18 SC / SW 18 SC i Dati tecnici 02 03 Spandilegante SW 18 SC Spandilegante SW 18 SC i Cassone Capacità del cassone 18 m 3 Diametro bocchettone / tubo di riempimento 3 /4 /5

Dettagli

Versatilità applicativa unica nella posa in opera del calcestruzzo Finitrice a casseforme scorrevoli SP 25 / SP 25 i

Versatilità applicativa unica nella posa in opera del calcestruzzo Finitrice a casseforme scorrevoli SP 25 / SP 25 i Versatilità applicativa unica nella posa in opera del calcestruzzo Finitrice a casseforme scorrevoli SP 25 / SP 25 i 9 La versatile fi nitrice a casseforme scorrevoli per la posa in opera inset e offset

Dettagli

Dati tecnici. Fresa a freddo W 50. Max. larghezza di fresatura max. Profondità di fresatura * mm mm Rullo di fresatura

Dati tecnici. Fresa a freddo W 50. Max. larghezza di fresatura max. Profondità di fresatura * mm mm Rullo di fresatura Technische Dati tecnici Daten Kaltfräse Fresa a freddo W 200W 50 Dati tecnici Max. larghezza di fresatura max. Profondità di fresatura * 1 Fresa a freddo W 50 500 mm 0 160 mm Rullo di fresatura Interlinea

Dettagli

Semplifica trasporto e montaggio dei gruppi fresanti. Carrello portarullo WT 440

Semplifica trasporto e montaggio dei gruppi fresanti. Carrello portarullo WT 440 Semplifica trasporto e montaggio dei gruppi fresanti Carrello portarullo WT 440 Un efficace supporto per trasporto e montaggio Grazie alla movimentazione veloce dei gruppi fresanti smontati si risparmia

Dettagli

Posa in opera di pavimentazioni in calcestruzzo da 4,0 a 12,0 m Finitrice a casseforme scorrevoli SP 1200

Posa in opera di pavimentazioni in calcestruzzo da 4,0 a 12,0 m Finitrice a casseforme scorrevoli SP 1200 Posa in opera di pavimentazioni in calcestruzzo da 4,0 a 12,0 m Finitrice a casseforme scorrevoli SP 1200 Come realizzare a costi minimi pavimentazioni rigide di alta qualità Un metodo economico e flessibile

Dettagli

Posa in opera di pavimentazioni in calcestruzzo da 4,0 a 12,0 m. Finitrice a casseforme scorrevoli SP 1200

Posa in opera di pavimentazioni in calcestruzzo da 4,0 a 12,0 m. Finitrice a casseforme scorrevoli SP 1200 Posa in opera di pavimentazioni in calcestruzzo da 4,0 a 12,0 m. Finitrice a casseforme scorrevoli SP 1200 02 03 Le caratteristiche salienti della finitrice a casseforme scorrevoli SP 1200 2 SISTEMA AUTOCARICANTE

Dettagli

La squadra ideale per la posa in opera economica del calcestruzzo Finitrice a casseforme scorrevoli SP 1500 / SP 1500 L

La squadra ideale per la posa in opera economica del calcestruzzo Finitrice a casseforme scorrevoli SP 1500 / SP 1500 L La squadra ideale per la posa in opera economica del calcestruzzo Finitrice a casseforme scorrevoli SP 1500 / SP 1500 L Nella stesa di conglomerati cementizi questo treno è veramente rapido Pavimentazioni

Dettagli

La valida alternativa per gli operatori delle grandi scarificatrici stradali. Operator Comfort System

La valida alternativa per gli operatori delle grandi scarificatrici stradali. Operator Comfort System La valida alternativa per gli operatori delle grandi scarificatrici stradali Operator Comfort System Impiego economico delle macchine grazie all Operator Comfort System Rende possibile un lavoro più efficiente

Dettagli

W 100 F - W 120 F - W 130 F W 100 Fi - W 120 Fi - W 130 Fi

W 100 F - W 120 F - W 130 F W 100 Fi - W 120 Fi - W 130 Fi Technische Dati tecnici Daten Kaltfräse Frese a freddo W 200 W 100 F - W 120 F - W 130 F W 100 Fi - W 120 Fi - W 130 Fi Dati tecnici Fresa a freddo W 100 F, W 120 F, W 130 F e W 100 Fi, W 120 Fi, W 130

Dettagli

Spandilegante serie MC

Spandilegante serie MC Dati tecnici Spandilegante serie MC SW 12 MC SW 16 MC SW 20 MC Dati tecnici 02 03 Spandilegante SW 12 MC Cassone Capacità del cassone 12 m 3 Diametro bocchettone / tubazione di riempimento 3 /4 /5 Convogliatore

Dettagli

Posa in opera del calcestruzzo in singolo o doppio strato con una sola macchina. Finitrice a casseforme scorrevoli SP 1600

Posa in opera del calcestruzzo in singolo o doppio strato con una sola macchina. Finitrice a casseforme scorrevoli SP 1600 Posa in opera del calcestruzzo in singolo o doppio strato con una sola macchina. Finitrice a casseforme scorrevoli SP 1600 02 03 Le caratteristiche salienti della finitrice SP 1600 per il getto in opera

Dettagli

EZ 80. Il design compatto incontra prestazioni potenti

EZ 80. Il design compatto incontra prestazioni potenti EZ 80 Escavatori Cingolati Zero Tail Il design compatto incontra prestazioni potenti Il modello EZ80 è l'escavatore Zero Tail più grande di Wacker Neuson. Dimensioni compatte, ridotto consumo di carburante

Dettagli

Dati tecnici Fresa a freddo W 150 / W 150 i

Dati tecnici Fresa a freddo W 150 / W 150 i Dati tecnici Fresa a freddo W 150 / W 150 i Dati tecnici Fresa a freddo W 150 e W 150 i Rullo di fresatura FB 1.200 di serie FB 1.500 opzionale Larghezza di fresatura 1.200 mm 1.500 mm Profondità di fresatura

Dettagli

EZ80 Escavatori cingolati Zero Tail. Il design compatto incontra prestazioni potenti

EZ80 Escavatori cingolati Zero Tail. Il design compatto incontra prestazioni potenti EZ80 Escavatori cingolati Zero Tail Il design compatto incontra prestazioni potenti Il modello EZ80 è l'escavatore Zero Tail più grande di Wacker Neuson. Dimensioni compatte, ridotto consumo di carburante

Dettagli

La squadra ideale per la posa in opera economica del calcestruzzo. Finitrice a casseforme scorrevoli SP 1500 / SP 1500 L

La squadra ideale per la posa in opera economica del calcestruzzo. Finitrice a casseforme scorrevoli SP 1500 / SP 1500 L La squadra ideale per la posa in opera economica del calcestruzzo. Finitrice a casseforme scorrevoli SP 1500 / SP 1500 L 02 03 Le caratteristiche salienti della finitrice a casseforme scorrevoli SP 1500

Dettagli

Dati tecnici. Fresa a freddo elettrica W 350 E

Dati tecnici. Fresa a freddo elettrica W 350 E Dati tecnici Fresa a freddo elettrica W 350 E Dati tecnici Larghezza di fresatura max. Profondità di fresatura* 1 Rullo di fresatura Interlinea 350 mm 0 100 mm 12 mm Numero denti di fresatura 38 Diametro

Dettagli

Livello di emissione EU Stage 3a / US EPA Tier 3. Velocità 0 86 m / min (0 5 km / h) Cingoli anteriori e posteriori (lungh. x largh. x alt.

Livello di emissione EU Stage 3a / US EPA Tier 3. Velocità 0 86 m / min (0 5 km / h) Cingoli anteriori e posteriori (lungh. x largh. x alt. Technische Dati tecnici Daten Kaltfräse Fresa a freddo W 200W 2100 Dati tecnici Fresa a freddo W 2100 Max. larghezza di fresatura Profondità di fresatura * 1 2.200 mm 0 320 mm Rullo di fresatura Interlinea

Dettagli

Dati tecnici. Fresa a freddo W 100 und W 100i. Rullo di fresatura Larghezza di fresatura Profondità di fresatura * mm

Dati tecnici. Fresa a freddo W 100 und W 100i. Rullo di fresatura Larghezza di fresatura Profondità di fresatura * mm Technische Dati tecnici Daten Kaltfräse Fresa a freddo W 200W 100 / W 100i Dati tecnici Fresa a freddo W 100 und W 100i Rullo di fresatura Larghezza di fresatura 1.000 mm Profondità di fresatura * 1 300

Dettagli

Dati tecnici Fresa a freddo W 50 DC / W 50 DC i

Dati tecnici Fresa a freddo W 50 DC / W 50 DC i Dati tecnici Fresa a freddo W 50 DC / W 50 DC i Dati tecnici Fresa a freddo W 50 DC e W 50 DC i Rullo di fresatura Larghezza di fresatura 500 mm Profondità di fresatura * 1 0 210 mm Interlinea 15 mm Numero

Dettagli

Spandilegante serie TC

Spandilegante serie TC Dati tecnici Spandilegante serie TC SW 10 TC SW 16 TC 02 03 Dati tecnici Spandilegante SW 10 TC Spandilegante SW 16 TC Cassone Capacità del cassone 10 m 3 16 m 3 Diametro bocchettone / tubazione di riempimento

Dettagli

Spandilegante serie MA

Spandilegante serie MA Dati tecnici Spandilegante serie MA SW 12 MA SW 16 MA 02 03 Dati tecnici Spandilegante SW 12 MA Spandilegante SW 16 MA Cassone Capacità del cassone 12 m 3 16 m 3 Diametro bocchettone / tubazione di riempimento

Dettagli

All avanguardia grazie alla passione. Fresa a freddo W 35 R i

All avanguardia grazie alla passione. Fresa a freddo W 35 R i All avanguardia grazie alla passione. Fresa a freddo W 35 R i 02 03 Le caratteristiche salienti della nuova W 35 R i in sintesi Caratteristiche salienti nell uso > Postazione di guida regolabile > Ergonomico

Dettagli

Spandilegante serie TA

Spandilegante serie TA Dati tecnici Spandilegante serie TA SW 10 TA SW 16 TA 02 03 Dati tecnici Spandilegante SW 10 TA Spandilegante SW 16 TA Cassone Capacità del cassone 10 m 3 16 m 3 Diametro bocchettone / tubazione di riempimento

Dettagli

Dati tecnici Fresa a freddo W 60 i

Dati tecnici Fresa a freddo W 60 i Dati tecnici Fresa a freddo W 60 i Dati tecnici Fresa a freddo W 60 i Rullo di fresatura Larghezza di fresatura 600 mm Profondità di fresatura * 1 300 mm Interlinea 15 mm Numero dei denti 75 Diametro di

Dettagli

Kaltfräse Riciclatrice W a 200 freddo e stabilizzatrice WR 240 / WR 240 i

Kaltfräse Riciclatrice W a 200 freddo e stabilizzatrice WR 240 / WR 240 i Technische Dati tecnici Daten Kaltfräse Riciclatrice W a 200 freddo e stabilizzatrice WR 240 / WR 240 i Dati tecnici Riciclatrice a freddo e stabilizzatrice WR 240 / WR 240 i Larghezza di fresatura (max.)

Dettagli

E08 - E10. Miniescavatori

E08 - E10. Miniescavatori E08 - E10 Miniescavatori E08 Microescavatore Sottocarro e lama retraibili Tettuccio TOPS abbattibile Dispositivi di sicurezza integrati Dimensioni compatte Configurazione con cilindro sulla sommità del

Dettagli

ET16. Compatta libertà di movimento nella classe da 1,5 tonnellate

ET16. Compatta libertà di movimento nella classe da 1,5 tonnellate ET16 Escavatori Cingolati Convenzionali Con Coda Compatta libertà di movimento nella classe da 1,5 tonnellate Compatto nelle dimensioni e migliore della classe per la grandezza della cabina, solo l'et16

Dettagli

ET90. Il gioiello di potenza economico: ET90

ET90. Il gioiello di potenza economico: ET90 ET90 Escavatori Cingolati Convenzionali Con Coda Il gioiello di potenza economico: ET90 Il consumo di carburante di ET90 è inferiore del 30% rispetto ai modelli analoghi: notevole riduzione dei costi d'esercizio.

Dettagli

E08 E10. Miniescavatori

E08 E10. Miniescavatori E08 E10 Miniescavatori 02 E08 Microescavatore Sottocarro e lama retraibili Tettuccio TOPS abbattibile Dispositivi di sicurezza integrati Dimensioni compatte Configurazione con cilindro sulla sommità del

Dettagli

MINI ESCAVATORI 8040, 8045, 8050 ZTS

MINI ESCAVATORI 8040, 8045, 8050 ZTS PESI OPERATIVI: 4300 kg, 4750 kg e 5253 kg POTENZA MOTORE: 34,1 kw D F K C G L H E A B I J DIMENSIONI mm mm mm A Interasse ruote 1845 1990 1990 B Lunghezza totale carro 2385 2530 2530 C Luce libera supporto

Dettagli

TH 744. Tutto sotto controllo con una sola mano.

TH 744. Tutto sotto controllo con una sola mano. TH 744 Sollevatori Telescopici Tutto sotto controllo con una sola mano. Il joystick multifunzione del TH744 è un vero tuttofare: può essere usato per controllare 16 funzioni. Pratico per i cantieri notturni:

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE

CARATTERISTICHE TECNICHE 1 0 MASSIME PRESTAZIONI CON COSTI DI ESERCIZIO RIDOTTI Lo crea un nuovo standard in termini di prestazioni, garantendo livelli elevati di produttività, con costi di funzionamento ridotti. Questo escavatore

Dettagli

GETO Lifter Doppio Piano di carico

GETO Lifter Doppio Piano di carico PIÙ RAPIDO: tempi di consegna brevi grazie ai componenti standard PIÙ SICURO: qualità GS garantita PIÙ LEGGERI: 25% di peso in meno rispetto a strutture paragonabili GETO Lifter Doppio Piano di carico

Dettagli

980 mm 1363 mm. 319 Miniescavatori

980 mm 1363 mm. 319 Miniescavatori 980 mm 1363 mm 319 Miniescavatori Facilità di trasporto Trasferire un escavatore da un cantiere all altro non è mai stato così facile. Il miniescavatore Bobcat 319 può essere trasportato su un rimorchio

Dettagli

Dati tecnici Riciclatrice a freddo e stabilizzatrice Serie WR. WR 200 WR 200 i WR 240 WR 240 i WR 250

Dati tecnici Riciclatrice a freddo e stabilizzatrice Serie WR. WR 200 WR 200 i WR 240 WR 240 i WR 250 Dati tecnici Riciclatrice a freddo e stabilizzatrice Serie WR WR 200 WR 200 i WR 240 WR 240 i WR 250 Dati tecnici Larghezza di fresatura Profondità di fresatura * Rotore di fresatura e miscelazione Interlinea

Dettagli

EZ28. Design da campione: EZ28

EZ28. Design da campione: EZ28 EZ28 Escavatori Cingolati Zero Tail Design da campione: EZ28 L escavatore compatto EZ28 combina i vantaggi di un escavatore zero tail con una cabina ben progettata. L innovativo meccanismo di apertura

Dettagli

ET18. ET18 L evoluzione del tuo lavoro.

ET18. ET18 L evoluzione del tuo lavoro. ET18 Escavatori Cingolati Convenzionali Con Coda ET18 L evoluzione del tuo lavoro. Wacker Neuson fissa nuovi standard per gli escavatori compatti grazie alla sua nuova generazione di modelli nelle categorie

Dettagli

Kaltfräse Riciclatrice W a 200 freddo e stabilizzatrice Serie WR. WR 200 WR 200 i WR 240 WR 240 i WR 250

Kaltfräse Riciclatrice W a 200 freddo e stabilizzatrice Serie WR. WR 200 WR 200 i WR 240 WR 240 i WR 250 Technische Dati tecnici Daten Kaltfräse Riciclatrice W a 200 freddo e stabilizzatrice Serie WR WR 200 WR 200 i WR 240 WR 240 i WR 250 Dati tecnici Riciclatrice a freddo e stabilizzatrice WR 200 WR 200

Dettagli

Dati tecnici. Fresa a freddo W 2200

Dati tecnici. Fresa a freddo W 2200 Dati tecnici Fresa a freddo W 2200 Dati tecnici Fresa a freddo W 2200 Max. larghezza di fresatura Profondità di fresatura * 1 2.200 mm 0 mm Rullo di fresatura Interlinea 15 mm Numero dei denti 188 Diametro

Dettagli

EW 100. In rapido movimento con l'escavatore mobile EW100. Escavatori Gommati

EW 100. In rapido movimento con l'escavatore mobile EW100. Escavatori Gommati EW 100 Escavatori Gommati In rapido movimento con l'escavatore mobile EW100 L'escavatore mobile EW100 da 10 tonnellate si distingue per l'elevata potenza, il basso consumo di carburante e le opzioni estremamente

Dettagli

Motore W 210 W 210i. Modello QSL QSC 8.3 QSL 9 + QSL 9

Motore W 210 W 210i. Modello QSL QSC 8.3 QSL 9 + QSL 9 Technische Dati tecnici Daten Kaltfräse Fresa a freddo W 200W 210 / W 210i Dati tecnici Fresa a freddo W 210 e W 210i Rullo di fresatura FB 1.500 opzionale FB 2.000 di serie FB 2.200 opzionale Larghezza

Dettagli

Dati tecnici Fresa a freddo W 200 / W 200 i

Dati tecnici Fresa a freddo W 200 / W 200 i Dati tecnici Fresa a freddo W 200 / W 200 i Dati tecnici Fresa a freddo W 200 e W 200 i Rullo di fresatura FB 1.500 opzionale FB 2.000 di serie FB 2.200 opzionale Larghezza di fresatura 1.500 mm 2.000

Dettagli

NEW DIMENSIONS OF SNOWMAKING

NEW DIMENSIONS OF SNOWMAKING italiano Dimensioni compatte, peso ridotto, ottima maneggevolezza. Con un altezza complessiva di 2,40 m, una larghezza di 2,35 m e una lunghezza max. di 2,7 m, il generatore di neve T40 automatico mobile

Dettagli

EKS 210/EKS 312. Commissionatore verticale (1000 kg/1200 kg) Sistema di navigazione in magazzino (opzionale) per un ottimizzazione dei tempi di arrivo

EKS 210/EKS 312. Commissionatore verticale (1000 kg/1200 kg) Sistema di navigazione in magazzino (opzionale) per un ottimizzazione dei tempi di arrivo Sistema di navigazione in magazzino (opzionale) per un ottimizzazione dei tempi di arrivo Duplice recupero di energia e gestione energetica efficiente Elevata flessibilità grazie alla struttura modulare

Dettagli

EZ38. EZ38: maggiore libertà d'azione in cantiere.

EZ38. EZ38: maggiore libertà d'azione in cantiere. EZ38 Escavatori Cingolati Zero Tail EZ38: maggiore libertà d'azione in cantiere. Gli interni caratterizzati da un elevato comfort completano la progettazione dei modelli Zero Tail in un modo unico.

Dettagli

Livello di emissione EU Stage 3a / US EPA Tier 3 Impianto elettrico. Macchina (lungh. x largh. x alt.) x x mm

Livello di emissione EU Stage 3a / US EPA Tier 3 Impianto elettrico. Macchina (lungh. x largh. x alt.) x x mm Technische Dati tecnici Daten Kaltfräse Fresa a freddo W 200W 250 Dati tecnici Fresa a freddo W 250 Larghezza di fresatura 2.200 mm Profondità di fresatura * 1 mm Rullo di fresatura Interlinea 15 mm Numero

Dettagli

1. Le portate sono valide per impiego come gru (corrispondente alla classificazione gru F.E.M Gruppo gru A1).

1. Le portate sono valide per impiego come gru (corrispondente alla classificazione gru F.E.M Gruppo gru A1). I pesi in condizioni operative includono la macchina base con sottocarro, 2 argani principali 120 kn e 17 m di braccio principale consistente in traliccio ad A, base del braccio (7 m), testa del braccio

Dettagli

ET16. Potenza piena per cicli di lavoro più brevi

ET16. Potenza piena per cicli di lavoro più brevi ET16 Escavatori Cingolati Convenzionali Con Coda Il massimo in termini di dimensioni della cabina Oltre alla cabina confortevole, ET16 offre anche un design compatto e resistente. Con un peso di trasporto

Dettagli

1. Le portate sono valide per impiego come gru (corrispondente alla classificazione gru F.E.M Gruppo gru A1).

1. Le portate sono valide per impiego come gru (corrispondente alla classificazione gru F.E.M Gruppo gru A1). I pesi in condizioni operative includono la macchina base con sottocarro, 2 argani principali 120 kn e 14 m di braccio principale consistente in traliccio ad A, base del braccio (5,5 m), testa del braccio

Dettagli

DPU80. DPU80: Evoluzione per il futuro della compattazione

DPU80. DPU80: Evoluzione per il futuro della compattazione DPU80 Piastre Vibranti reversibili DPU80: Evoluzione per il futuro della compattazione La piastra vibrante DPU80 è sinonimo di pura funzionalità. La robustezza della struttura, le prestazioni eccellenti

Dettagli

DEUTZ-FAHR. Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali

DEUTZ-FAHR. Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali DEUTZFAHR Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali Tecnicologia ben congegnata per il lavoro in campo Ottima qualità Tecnica moderna Costruzione compatta Impiego mondiale Il concetto SAUTER

Dettagli

Aggiunta di cemento senza polvere. Miscelatore per boiacca di cemento WM 1000

Aggiunta di cemento senza polvere. Miscelatore per boiacca di cemento WM 1000 Aggiunta di cemento senza polvere. Miscelatore per boiacca di cemento WM 1000 02 03 Le caratteristiche salienti del miscelatore per boiacca di cemento WM 1000 2 MISCELATORE AD ALTE PRESTAZIONI Potente

Dettagli

Carro esteso, il micro-escavatore è più stabile. Dimensioni compatte

Carro esteso, il micro-escavatore è più stabile. Dimensioni compatte Micro-escavatore Compattezza semi-vio Carro allargabile e regolabile in altezza L SV08-1 si adatta allo spazio disponibile : la sua larghezza varia da 680 a 840 mm. Il carro è anche disassabile e permette

Dettagli

ROPS. Motore Kubota E-TVCS

ROPS. Motore Kubota E-TVCS Super compatto. Altamente affidabile. L efficiente Kubota K0083, con protezione aumentata per l'operatore, è il miniescavatore ideale da scegliere per i lavori duri dove lo spazio è limitato. Motore Kubota

Dettagli

EZ38. EZ38: maggiore libertà d'azione in cantiere.

EZ38. EZ38: maggiore libertà d'azione in cantiere. EZ38 Escavatori Cingolati Zero Tail EZ38: maggiore libertà d'azione in cantiere. Gli interni caratterizzati da un elevato comfort completano la struttura dei modelli Zero Tail in un modo unico. Dotati

Dettagli

Fari lavoro/stradali anteriori e posteriori Innesti rapidi idraulici con sicurezza su sgancio piastra

Fari lavoro/stradali anteriori e posteriori Innesti rapidi idraulici con sicurezza su sgancio piastra tl 230 tl 240 tl 250 tl 230 tl 240 tl 250 Takeuchi presenta al mondo nel 1971 il primo mezzo compatto con brandeggio e torretta girevole a 360 e da inizio ad una nuova era nelle macchine movimento terra.

Dettagli

DEUTZ-FAHR. Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali

DEUTZ-FAHR. Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali DEUTZ-FAHR Sollevatori idraulici frontali Prese di forza frontali Tecnicologia ben congegnata per il lavoro in campo Ottima qualità Tecnica moderna Costruzione compatta Impiego mondiale Il concetto SAUTER

Dettagli

Dati tecnici Fresa a freddo W 250 i

Dati tecnici Fresa a freddo W 250 i Dati tecnici Fresa a freddo W 250 i Dati tecnici Fresa a freddo W 250 i Rullo di fresatura Larghezza di fresatura 2.200 mm Profondità di fresatura * 1 0 mm Interlinea 15 mm Numero dei denti 188 Diametro

Dettagli

RICICLAGGIO DELL ASFALTO RSS 120-M FRANTUMATORE, DEFERRIZZATORE E VAGLIO

RICICLAGGIO DELL ASFALTO RSS 120-M FRANTUMATORE, DEFERRIZZATORE E VAGLIO RICICLAGGIO DELL ASFALTO RSS 120-M FRANTUMATORE, DEFERRIZZATORE E VAGLIO UNA MACCHINA, TRE FUNZIONI Il modello Ammann RSS 120-M tritura, deferrizza e vaglia il materiale come se fosse stato costruito appositamente

Dettagli

Semplicemente il migliore

Semplicemente il migliore Semplicemente il migliore Motore Potenza netta Peso operativo Forza di penetrazione (braccio) Forza di scavo (benna) 3TNV70-WBVB 12,5 CV 1235 kg 5,6 kn 13,7 kn Innovazione JOYSTICK ERGONOMIA MIGLIORATA

Dettagli

EZ38 Escavatori Compatti Giro Sagoma < 6 t

EZ38 Escavatori Compatti Giro Sagoma < 6 t EZ38 Escavatori Compatti Giro Sagoma < 6 t EZ38: maggiore libertà d'azione in cantiere. Gli interni caratterizzati da un elevato comfort completano la progettazione dei modelli Zero Tail in un modo unico.

Dettagli

ET20. ET20 - L'evoluzione del mondo del lavoro.

ET20. ET20 - L'evoluzione del mondo del lavoro. ET20 Escavatori Cingolati Convenzionali Con Coda ET20 - L'evoluzione del mondo del lavoro. Grazie alla nuova generazione di modelli nella categoria da 1,7 a 2,4 t, Wacker Neuson definisce i nuovi

Dettagli

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E U R B A N A

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E U R B A N A M A C C H P R L A P U L Z A D U S T R A L U R B A A 850 D U S T R A L A D C L A G Q U P M T M A C C H P R L A P U L Z A D U S T R A L U R B A A 850 Concetto Grazie all eccellente sinergia di design compatto,

Dettagli

EZ17. Escavatori Cingolati Zero Tail. Il massimo della compattezza

EZ17. Escavatori Cingolati Zero Tail. Il massimo della compattezza EZ17 Escavatori Cingolati Zero Tail Il massimo della compattezza L escavatore compatto EZ17 è il modello Zero Tail con le migliori performance della categoria. Il motore diesel di grandi dimensioni combinato

Dettagli

EZ17. Il massimo della compattezza: EZ17

EZ17. Il massimo della compattezza: EZ17 EZ17 Escavatori Cingolati Zero Tail Il massimo della compattezza: EZ17 L escavatore compatto EZ17 è il modello Zero Tail con le migliori performance della categoria. Il motore diesel di grandi dimensioni

Dettagli

DPU80r. DPU80r: Compattazione eccellente con telecomando

DPU80r. DPU80r: Compattazione eccellente con telecomando DPU80r Piastre Vibranti reversibili DPU80r: Compattazione eccellente con telecomando Dotata di una struttura robusta e compatta, DPU80r offre la stessa elevata potenza di compattazione del modello analogo

Dettagli

MICRO-ESCAVATORE SV08-1AS kg. Call for Yanmar solutions

MICRO-ESCAVATORE SV08-1AS kg. Call for Yanmar solutions MICRO-ESCAVATORE 1035 kg Call for Yanmar solutions COMPATTEZZA Il micro-escavatore ha le dimensioni perfette per lavorare semplicemente ed efficacemente negli spazi più ristretti. È una macchina solida

Dettagli

CSM 7,5 20 hp. Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia. La soluzione ideale per le piccole imprese. TECHNOLOGY YOU CAN TRUST

CSM 7,5 20 hp. Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia. La soluzione ideale per le piccole imprese. TECHNOLOGY YOU CAN TRUST CSM 7,5 20 hp Compressori a vite a iniezione d olio Trasmissione a cinghia La soluzione ideale per le piccole imprese. GRANDI VANTAGGI TECNICI UNA SOLUZIONE COMPLETA Risparmiate spazio e denaro con le

Dettagli

KUBOTA SUPER MINIESCAVATORE

KUBOTA SUPER MINIESCAVATORE KUBOTA SUPER MINIESCAVATORE Super compatto. Altamente affidabile. L efficiente Kubota K0083, con protezione aumentata per l'operatore, è il miniescavatore ideale da scegliere per i lavori duri dove lo

Dettagli

WL38. Prestazioni al top in cantiere: WL38

WL38. Prestazioni al top in cantiere: WL38 WL38 Pale Gommate Articolate Prestazioni al top in cantiere: WL38 Il design estremamente compatto e potente della pala gommata WL38 la rende un collaboratore essenziale in qualsiasi cantiere. Grazie al

Dettagli

300.9D. Mini-escavatore idraulico. Motore. Pesi Peso di trasporto senza barra telaio di protezione Peso di trasporto con barra telaio di protezione

300.9D. Mini-escavatore idraulico. Motore. Pesi Peso di trasporto senza barra telaio di protezione Peso di trasporto con barra telaio di protezione 300.9D Mini-escavatore idraulico Motore Potenza Pesi Peso di trasporto senza barra telaio di protezione Peso di trasporto con barra telaio di protezione 13,7 kw /18 hp 935 kg 985 kg Dimensioni compatte

Dettagli

Miniescavatore idraulico 301.4C. Motore Potenza lorda 17,9 kw 24,3 hp Peso Peso di trasporto con tettuccio Peso di trasporto con cabina

Miniescavatore idraulico 301.4C. Motore Potenza lorda 17,9 kw 24,3 hp Peso Peso di trasporto con tettuccio Peso di trasporto con cabina Miniescavatore idraulico 301.4C Motore Potenza lorda 17,9 kw 24,3 hp Peso Peso di trasporto con tettuccio 1.380 kg Peso di trasporto con cabina 1.470 kg Versatilità Facilità di trasporto e di accesso in

Dettagli

WL38. Pale Gommate Articolate. Prestazioni al top in cantiere: WL38

WL38. Pale Gommate Articolate. Prestazioni al top in cantiere: WL38 WL38 Pale Gommate Articolate Prestazioni al top in cantiere: WL38 Il design estremamente compatto e potente della pala gommata WL38 la rende un collaboratore essenziale in qualsiasi cantiere. Grazie al

Dettagli

1. Le portate sono valide per impiego come gru (corrispondente alla classificazione gru F.E.M Gruppo gru A1).

1. Le portate sono valide per impiego come gru (corrispondente alla classificazione gru F.E.M Gruppo gru A1). I pesi in condizioni operative includono la macchina base con sottocarro, 2 argani principali 120 kn e 20 m di braccio principale consistente in traliccio ad A, base del braccio (7 m), testa del braccio

Dettagli

EZ17. Compattezza al top: EZ17

EZ17. Compattezza al top: EZ17 EZ17 Escavatori Cingolati Zero Tail Compattezza al top: EZ17 L'escavatore compatto EZ17 è il modello Zero Tail più potente nella sua categoria. A garantire un alto livello di prestazioni ed efficienza

Dettagli

All avanguardia grazie alla passione. Frese a freddo W 50 R W 50 R i W 60 R W 60 R i

All avanguardia grazie alla passione. Frese a freddo W 50 R W 50 R i W 60 R W 60 R i All avanguardia grazie alla passione. Frese a freddo W 50 R W 50 R i W 60 R W 60 R i 02 03 Le caratteristiche salienti più importanti in sintesi 1 Caratteristiche salienti dei comandi (Pagina 4 / 5) 1

Dettagli

Miniescavatori. 980 mm 1363 mm. Courtesy of Machine.Market

Miniescavatori. 980 mm 1363 mm. Courtesy of Machine.Market 319 Miniescavatori 980 mm 1363 mm Facilità di trasporto Trasferire un escavatore da un cantiere all altro non è mai stato così facile. Il miniescavatore Bobcat 319 può essere trasportato su un rimorchio

Dettagli

301.4C. Miniescavatore idraulico. Motore Potenza netta 13,2 kw 17,7 hp Peso Peso operativo con tettuccio Peso operativo con cabina

301.4C. Miniescavatore idraulico. Motore Potenza netta 13,2 kw 17,7 hp Peso Peso operativo con tettuccio Peso operativo con cabina 301.4C Miniescavatore idraulico Motore Potenza netta 13,2 kw 17,7 hp Peso Peso operativo con tettuccio 1.380 kg Peso operativo con cabina 1.470 kg Versatilità Facilità di trasporto e di accesso in cantiere

Dettagli

PIATTAFORME AEREE CINGOLATE

PIATTAFORME AEREE CINGOLATE imergroup.com PIATTAFORME AEREE CINGOLATE IM R 13 T Quadro comando semplice e intuitivo con sistema di supporto esterno al cestello. Maggiore spazio per l operatore all interno del cestello. Protezione

Dettagli

ET24. ET24 - L'evoluzione del mondo del lavoro.

ET24. ET24 - L'evoluzione del mondo del lavoro. ET24 Escavatori Cingolati Convenzionali Con Coda ET24 - L'evoluzione del mondo del lavoro. Grazie alla nuova generazione di modelli nella categoria da 1,7 a 2,4 t, Wacker Neuson definisce i nuovi

Dettagli

DPU110r. DPU110r: Il telecomando è il futuro delle piastre vibranti pesanti.

DPU110r. DPU110r: Il telecomando è il futuro delle piastre vibranti pesanti. DPU110r Piastre Vibranti reversibili DPU110r: Il telecomando è il futuro delle piastre vibranti pesanti. L'innovativa tecnologia di controllo dell'eccitatore permette di controllare delicatamente la piastra

Dettagli