LINEA FRESCHI Tomino Montoso Montosino Rucasin Magretta Tuma dl Clat Robiola Annette Primo sale Stracchino Stramol LINEA PASTA FILATA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LINEA FRESCHI Tomino Montoso Montosino Rucasin Magretta Tuma dl Clat Robiola Annette Primo sale Stracchino Stramol LINEA PASTA FILATA"

Transcript

1 L azienda Il caseificio Montoso è un impresa forte di una lunga tradizione artigiana, con sede a Bagnolo Piemonte in provincia di Cuneo. Nata nel 1928, producendo principalmente burro, è cresciuta in tutti questi anni passando da generazione in generazione. Nel corso del tempo sono stati creati importanti formaggi come il Tomino Montoso, la Toma del bergè e la Latteria, sino ad arrivare al 1980 anno in cui il caseificio Montoso assunse l attuale conduzione, che portò innovazione e tecnologia, sempre nel rispetto della qualità artigianale di un tempo. Su questa linea di pensiero è stata diversificata la produzione lanciando nuove referenze come i prodotti a pasta filata e il Castellano, fino ad arrivare agli ultimi nati come la Suola di Bagnolo, la Sola del Monviso, la Tuma Cita e Rumella. I nostri formaggi sono ricavati da latte che raccogliamo nei comuni di Bagnolo Piemonte, Barge, Cavour e comunque non oltre un raggio di 25 km. La scelta di comprare il latte in zone prettamente montane e da produttori scelti e continuamente controllati, è riassunta nella garanzia di massima genuinità e tradizione offerta al consumatore. La nostra produzione si concentra su oltre trenta tipi di formaggi, che vengono confezionati con incarti in cui si appone il marchio MONTOSO. LINEA FRESCHI Tomino Montoso Montosino Rucasin Magretta Tuma dl Clat Robiola Annette Primo sale Stracchino Stramol LINEA PASTA FILATA Mozzarella Bagnolese Mozzarella Montosella Fior di latte Mozzarella per pizzeria Scamorze fatte a mano Caciocavallo LINEA RICOTTA Ricotta fresca e confezionata LINEA MUFFETTATI BIANCHI Tuma Campagnola Tuma Juliette Tumin d Bagneul Suola di Bagnolo LINEA MEDIO-LUNGA STAGIONATURA Sola del Monviso Latteria (nostrale fresco) Toma del bergè Toma locale stagionata Tuma Cita Chevreau Belpais Rumella Il Castellano LINEA BURRO Burro Montoso

2 Chevreau Bel Pais Sono formaggi con pasta di colore paglierino con occhiatura minuta. Aromi intensi nel prodotto stagionato dove si sente una sfumatura di sapore di latte ovino nel Belpais e di latte caprino nel Chevreau.. I prodotti si presentano in forme di circa 2,5 kg di peso con uno scalzo medio di 8-10 cm.

3 Burro Montoso Confezione: pezzatura da 250 gr confezione da 2 e 5 kg pezzatura da 125 gr confezione da 1 e 5 kg

4 Il Castellano Il Castellano è un formaggio frutto della tradizione produttiva del caseificio Montoso. Si presenta con una crosta rugosa di colore marrone e una pasta friabile, che con la maturazione si screzia di venature blu-verdastre. Aromi intensi e persistenti, ricordano l acido della fermentazione lattica e le piante aromatiche, nelle forme più stagionate assume contorni forti e piccanti. Si presenta in forme piuttosto alte e cilindriche con un peso che varia dai 5 ai 6 kg. È pronto per il consumo dopo diversi mesi di stagionatura.

5 Latteria Formaggio di latte vaccino caratterizzato da una pasta morbida, tenera, grassa, netta al taglio, con piccole occhiature. L aroma ricorda le erbe di montagna ed il sapore è dolce ed aromatico. Forme cilindriche a facce piene, leggermente orlate con diametro di circa cm e scalzo leggermente convesso di una decina di cm. Peso variabile dai 4,5 ai 6 kg.

6 Magretta Primo sale Sono formaggi freschissimi con pasta tenera leggermente consistente, che conserva tutto il gusto del latte appena munto. Gli aromi freschi, delicati sfumano in un sapore fine. Magretta: in vaschette termosaldate da 6 pezzi da 200 gr cad. circa. Primo sale: in confezione sottovuoto dal peso di 1600/1700 gr.

7 Montosino Rucasin I tomini Montosino e Rucasin ricordano il bianco e l odore del latte fresco con una pasta morbida e compatta. Tomino Montosino in vaschette termosaldate da 20 pz di gr. 50 cad. Tomino Rucasin in vaschette termosaldate da 6 pz di gr. 100 cad.

8 Mozzarella Bagnolese Mozzarella Montosella Fior di latte Le nostra produzione di paste filate comprende la mozzarella Bagnolese, la mozzarella Montosella ed il Fior di latte. Queste tre interpretazioni presentano una pasta bianca, lattiginosa, morbidissima, dal delicato sapore di latte e panna, volendo dolce. Mozzarella Bagnolese imbustata singolarmente gr. 100 Mozzarella Montosella imbustata singolarmente gr. 125 Fior di latte in vaschette termosaldate da 2 kg nelle grammature: 10 e 200 gr. Mozzarella per pizzeria filone da 1 Kg. oppure bocconcini da 250 gr. in vaschette da 3 Kg.

9 Ricotta fresca e confezionata La freschezza è il carattere che meglio emerge da questo prodotto. Offre aromi estremamente gradevoli ed un sapore delicato e dolce di latte. Ricotta confezionata in confezioni singole da gr. 250,1500 e 5000 (solo per pastifici) Ricotta fresca in fuscelle da 500 e 2000 gr.

10 Scamorza Scamorza aromatizzata Caciocavallo Prodotti a mano artigianalmente hanno una pasta bianca, compatta, burrosa, senza occhiature, abbastanza morbida nelle scamorza, decisamente consistente nel caciocavallo. Il sapore è delicato e fresco o, nel caso il formaggio sia stato affumicato, più marcato con aroma e gusto lievemente acre ed acidulo, gradevole. Scamorza, Scamorza aromatizzata peso 4 hg circa Caciocavallo peso 1,5 Kg. circa

11 Sola del Monviso Formaggio ottenuto da lavorazione di latte vaccino, caratterizzato da una crosta consistente e bruna, incavata irregolarmente su di una faccia. Pasta molto morbida, grassa tendente all avorio. Ha un sapore dolce propenso all amaro piccante, con una nota di latte di pecora. Forme di circa 2,5 kg con uno scalzo medio di 8-10 cm.

12 Suola di Bagnolo Formaggio da tavola caratterizzato da una crosta appena accennata muffettata bianca. Pasta morbida, con una leggerissima occhiatura, che con la stagionatura tende all avorio. Sapore fresco e delicato con una consistenza in bocca molto tenera. Forma quadrata con lato di circa 25 cm., scalzo di 3-4 cm e peso di 2,5 Kg circa.

13 Toma del Berge Dai pascoli cuneesi nasce la toma del bergè. La pasta semidura si presenta di colore bianco paglierino con occhiatura minuta e diffusa. Aromi intensi di latte e foraggio con una sensazione di amarevole. Forma piccola di 19/21 cm di diametro e peso da 2,2 a 2,7 kg circa. Forma media di 27/30 cm di diametro e peso da 5,5 a 6,5 kg circa. Forma grande di 34/37 cm di diametro e peso da 8 a 9,5 kg circa.

14 Tuma Campagnola Tuma Juliette Tumin d Bagneul Questi tre profotti si differenziano per la morbidezza della pasta. Cremosa nella Tuma Campagnola, molto tenera nella Juliette e decisamente più compatta del tumin d Bagneul. Quando freschi, gli aromi sono equilibrati e piacevoli, il sapore è fresco e delicato. Con l aumentare della stagionatura acquisiscono naturalmente aromi pieni ed intensi con sentori di nocciola e talvolta di fungo. Tuma Campagnola Forma quasi piatta, con diametro di 15 cm con peso di 250 gr circa. Tuma Juliette Forma di 15 cm di diametro con 3/4 cm di scalzo e con peso di 500 gr circa. Tumin d Bagneul In confezione termosaldata da 9 pezzi da 125 gr cad. circa.

15 Tomino Montoso Il Tomino Montoso è il tomino per eccellenza, che conserva ancor oggi i sapori e le tecniche lavorative di un tempo. Lo possiamo definire piacevole, con un aroma non troppo intenso che ricorda il latte appena munto. Il sapore è delicato, dolce e poco acidulo per la sua freschezza. In vaschette termosaldate da 9 pz di gr. 200 cad.

16 Tuma del Clat Nato dalla tradizione, il nome ricorda la località montana di origine del caseificio. Semplicità, morbidezza, naturalezza contraddistinguono questo freschissimo. Il gusto è dolce, di latte fresco, debolmente acido e molto personale. Forma cilindrica con facce piane orlate dal diametro di circa 25 cm e con uno scalzo di 5-6 cm. In vaschetta termosaldata.

17 Robiola Anette Stracchino Stramol Stracchino che si scioglie in bocca, con sentori di dolce ed aromatico, se ne apprezza la freschezza e la cremosità uniti al ricordo del larre fresco. Robiola Annette In vaschette termosaldate da 4 pezzi da 250 gr cad. Stracchino Stramol Confezione sottovuoto in pezzatura da 2000 gr oppure da 250 gr.

Formaggi del Caseificio Picciau

Formaggi del Caseificio Picciau ggi del Caseificio Picciau Descrizione dell azienda. Profumi forti, sapori decisi, alle volte delicati, che rievocano i paesaggi e le mille culture e tradizioni della Sardegna. Queste sono le sensazioni

Dettagli

5 concorso regionale Formaggi vaccini a pasta filata paneddas, pirittas, casizolu. Ozieri 9/10 aprile Riepilogo vincitori

5 concorso regionale Formaggi vaccini a pasta filata paneddas, pirittas, casizolu. Ozieri 9/10 aprile Riepilogo vincitori Riepilogo vincitori Categoria: stagionatura inferiore a 20 giorni 1 classificato: Azienda Zootecnica e Alimentare Natalino Caboni - Macomer 2 classificato: Azienda Agricola Borrodde Giovanni Antonio -

Dettagli

porta il Buono in tavola

porta il Buono in tavola porta il Buono in tavola Selezioniamo formaggi da molti anni e trasferiamo questa passione nel lavoro di tutti i giorni, per questo li affiniamo con particolare cura e attenzione, dalla piccola alla grande

Dettagli

Formaggi di alta qualità! Scoprite come nasce un gusto unico

Formaggi di alta qualità! Scoprite come nasce un gusto unico 2015 Distribuzione esclusiva per l Italia Formaggi di alta qualità! Scoprite come nasce un gusto unico Ziegello: formaggio morbido prodotto con latte di capra - Piccolo formaggio rotondo bianco, 300 gr,

Dettagli

Via B. Buozzi 14/C - 60044 Fabriano (AN) Tel. +39 0732 1941102 Fax +39 0732 1941103 mail:

Via B. Buozzi 14/C - 60044 Fabriano (AN) Tel. +39 0732 1941102 Fax +39 0732 1941103 mail: Tel. +39 0732 1941102 Fax +39 0732 1941103 Mozzarella Antonino di latte Bufalino Ciuffo Valore energetico: 288 Kcal Proteine: 15,3 gr Carboidrati: 0,45 gr Grassi: 25,0 gr Il colore tipico della mozzarella

Dettagli

Novità. Peso 2,5Kg -70% DI COLESTEROLO IN MENO RISPETTO AD UNA TRADIZIONALE CACIOTTA VACCINA

Novità. Peso 2,5Kg -70% DI COLESTEROLO IN MENO RISPETTO AD UNA TRADIZIONALE CACIOTTA VACCINA Linea Benessere Novità Perlavì Caciotta magra senza lattosio Formaggio del benessere per chi non vuole rinunciare al gusto di un buon formaggio ma deve tenere sotto controllo il colesterolo e/o la propria

Dettagli

L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, Forlì (FC) - Tel

L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, Forlì (FC) - Tel www.anticacascina.com L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, 2-47122 Forlì (FC) - Tel. 0543.722.442 ufficio.commerciale@anticacascina.com Piccoli Cadeaux Codice prodotto: 269 Cod ean: 2 22753 Vs. Cedi:

Dettagli

Riepilogo Prodotti DESCRIZIONE PRODOTTO

Riepilogo Prodotti DESCRIZIONE PRODOTTO Riepilogo Prodotti Pag. Cod. DESCRIZIONE PRODOTTO Peso Pz x Ct 3 605 MINI SCOPAROLO in Scatola (pecorino semistagionato) 400-450 gr 4 257 MINI ALVEARE (pecorino affinato con cera d api) 400-450 gr 5 190

Dettagli

LE ECCELLENZE REGIONALI. Campania. Puglia. Sardegna. Sicilia

LE ECCELLENZE REGIONALI. Campania. Puglia. Sardegna. Sicilia . LE ECCELLENZE REGIONALI Campania Puglia Sardegna Sicilia LA BURRATA PUGLIESE La Burrata È una delle specialità più ghiotte delle produzione casearia pugliese. La cura tipica della lavorazione artigianale

Dettagli

Formaggio Piave DOP. La linea comprende:

Formaggio Piave DOP. La linea comprende: Formaggio Piave DOP La linea comprende: Piave DOP Fresco Piave DOP Mezzano Piave DOP Vecchio Piave DOP Vecchio Selezione Oro Piave DOP Vecchio Riserva Il nome del formaggio Piave deriva dall'omonimo fiume,

Dettagli

B.ta PODIO (Lo Puy dei Foresti) SAN DAMIANO MACRA (CN) Piemonte - ITALY AZIENDA AGRICOLA. Puy LOCALE DEGUSTAZIONE

B.ta PODIO (Lo Puy dei Foresti) SAN DAMIANO MACRA (CN) Piemonte - ITALY AZIENDA AGRICOLA. Puy LOCALE DEGUSTAZIONE B.ta PODIO (Lo Puy dei Foresti) SAN DAMIANO MACRA (CN) Piemonte - ITALY AZIENDA Lo AGRICOLA Puy + LOCALE DEGUSTAZIONE FORMAGGI A LATTE CRUDO di capre al pascolo in montagna 2 4 5 2 Freschi CHABRI / CREMUS

Dettagli

SCIMUDIN DELLA VALTELLINA

SCIMUDIN DELLA VALTELLINA 1 A L L E G A T O 1 SCIMUDIN DELLA VALTELLINA Disciplinare di produzione Art. 1 - Attribuzione del Marchio Collettivo Geografico Scimudin della Valtellina Art. 2 - Caratteristiche del prodotto 2.1. Caratteristiche

Dettagli

MILKCOOP Catalogo Prodotti

MILKCOOP Catalogo Prodotti MILKCOOP Catalogo Prodotti 2015 Pecorino fresco Primosale Formaggio senza sale di conservazione. Pasta morbida e umettata, fresco al palato e dal colore bianco latte. tendenzialmente dolce per un consumo

Dettagli

Degustazione di idromele

Degustazione di idromele Degustazione di idromele Assaggi di...... Poker di formaggi con idromele Castiglio... Pane all uva con pancetta con idromele Tre di fiori... Pasticceria secca con idromele Idromel Al costo di...... Gelato

Dettagli

Disciplinare di Produzione della DOP Pecorino Romano

Disciplinare di Produzione della DOP Pecorino Romano Disciplinare di Produzione della DOP Pecorino Romano A LLEGATO Art. 1 La zona di provenienza del latte destinato alla trasformazione del formaggio Pecorino Romano comprende l intero territorio delle regioni

Dettagli

FORMAGGIO DELLA LESSINIA. ORGANISMO DI CONTROLLO AUTORIZZATO DAL MiPAAF IT BIO 006 OPERATORE CONTROLLATO E2561 AGRICOLTURA ITALIA

FORMAGGIO DELLA LESSINIA. ORGANISMO DI CONTROLLO AUTORIZZATO DAL MiPAAF IT BIO 006 OPERATORE CONTROLLATO E2561 AGRICOLTURA ITALIA FORMAGGIO DELLA LESSINIA ORGANISMO DI CONTROLLO AUTORIZZATO DAL MiPAAF IT BIO 006 OPERATORE CONTROLLATO E2561 AGRICOLTURA ITALIA VIAVERDE. Una famiglia, una terra, una passione. Da secoli la famiglia Albi

Dettagli

VENTRICINA DI ENRICO. SAPORE: leggermente piccante, molto cremosa con prevalenti note di peperone. STAGIONATURA: almeno 4 mesi.

VENTRICINA DI ENRICO. SAPORE: leggermente piccante, molto cremosa con prevalenti note di peperone. STAGIONATURA: almeno 4 mesi. VENTRICINA DI ENRICO DESCRIZIONE: la ventricina teramana è un salume spalmabile tradizionale della provincia di Teramo, la sua produzione è compresa tra le fasce montana, pedemontana e collinare del comprensorio

Dettagli

Fratelli Sanna Azienda Agricola Biologica Sant Anna Strada Prov.le 34 di Murlo Loc. Collemalamerenda Monteroni d Arbia Siena - Italy tel 0577

Fratelli Sanna Azienda Agricola Biologica Sant Anna Strada Prov.le 34 di Murlo Loc. Collemalamerenda Monteroni d Arbia Siena - Italy tel 0577 Fratelli Sanna Azienda Agricola Biologica Sant Anna Strada Prov.le 34 di Murlo Loc. Collemalamerenda 53014 Monteroni d Arbia Siena - Italy tel 0577 378007 fax 0577 058348 cell. 339 1263467 fllisanna@libero.it

Dettagli

I Formaggi del Margaro

I Formaggi del Margaro Buoni e genuini come una volta Formaggi fatti come da tradizione casearia Piemontese, è usato solo latte di allevamento proprio e/o di allevatori confinanti. La lavorazione e quella tradizionale dei piccoli

Dettagli

Linea Bufala Moris. Prodotti, ingredienti, allergeni. Ingredienti: latte crudo di bufala 100%, caglio, fermenti lattici naturali, sale.

Linea Bufala Moris. Prodotti, ingredienti, allergeni. Ingredienti: latte crudo di bufala 100%, caglio, fermenti lattici naturali, sale. Linea Bufala Moris Prodotti, ingredienti, allergeni MOZZARELLA di Bufala Moris. Lavorazione tradizionale con filatura a mano. RICOTTA di Bufala Moris Ottenuta dalla fioritura del siero del latte, raccolta

Dettagli

PECORINO DEL MOLISE UNIONE REGIONALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DEL MOLISE. PECORINO del Molise

PECORINO DEL MOLISE UNIONE REGIONALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DEL MOLISE. PECORINO del Molise UNIONE REGIONALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DEL MOLISE PECORINO del Molise PECORINO del Molise Modalità di ottenimento della licenza d uso del marchio collettivo PIACERE

Dettagli

Bnet Serviamo la ristorazione

Bnet Serviamo la ristorazione PRODOTTI FRESCHI Bnet Serviamo la ristorazione DIVISIONE FOOD FRESCO 3 PROSCIUTTI CRUDI PRODOTTI FRESCHI 4 6 7 10 11 12 13 14 18 19 20 21 PROSCIUTTI COTTI SALUMERIA SALUMERIA PICCANTE PANCETTA PANCETTA,

Dettagli

ATLANTE DEI PRODOTTI TIPICI AGROALIMENTARI DI PUGLIA REGIONE PUGLIA ASSESSORATO RISORSE AGROALIMENTARI UNIONE EUROPEA

ATLANTE DEI PRODOTTI TIPICI AGROALIMENTARI DI PUGLIA REGIONE PUGLIA ASSESSORATO RISORSE AGROALIMENTARI UNIONE EUROPEA a ATLANTE DEI PRODOTTI TIPICI AGROALIMENTARI DI PUGLIA UNIONE EUROPEA Cofinanziato U.E. POR PUGLIA 20002006 Misura 4.8 AzioneA REGIONE PUGLIA ASSESSORATO RISORSE AGROALIMENTARI 27 PECORINO LA REGIONE PUGLIA

Dettagli

PASSIONE E TRADIZIONE

PASSIONE E TRADIZIONE PASSIONE E TRADIZIONE In Auricchio c è l orgoglio di produrre sempre il meglio... Vivono le tradizioni tramandate di padre in figlio mentre il segreto del caglio custodito con cura, l attenzione nello

Dettagli

FROMAGERIE HAUT VAL D'AYAS. Company Profile

FROMAGERIE HAUT VAL D'AYAS. Company Profile FROMAGERIE HAUT VAL D'AYAS Company Profile Fromagerie Haut Val d'ayas IN CIFRE I nostri Valori Promozione Locale Promuoviamo la produzione agricola del territorio in ogni sua espressione, realizzando prodotti

Dettagli

Antica tradizione italiana

Antica tradizione italiana Antica tradizione italiana 2 I Formaggi Nobili: una storia Italiana lunga 50 anni. Il nostro Caseificio nasce nel 1966 come realtà familiare, e fin dagli inizi si distingue per la forte volontà di unire

Dettagli

La Storia. Crediamo sia opportuno raccontarvi sinteticamente la nostra storia di Comunità Terapeutica presente in Sassari, regione La Crucca.

La Storia. Crediamo sia opportuno raccontarvi sinteticamente la nostra storia di Comunità Terapeutica presente in Sassari, regione La Crucca. La Storia Crediamo sia opportuno raccontarvi sinteticamente la nostra storia di Comunità Terapeutica presente in Sassari, regione La Crucca. La nostra bellissima avventura e iniziata del 1988. La finalità

Dettagli

PRESENTAZIONE PALZOLA

PRESENTAZIONE PALZOLA 2 PRESENTAZIONE PALZOLA 5 La missione di Palzola 7 La sicurezza alimentare 8 I premi 9 Le certificazioni e l ambiente 10 I prodotti 12 Le confezioni e i marchi 28 Le confezioni speciali 30 Tabelle e imballaggi

Dettagli

La tradizione sulla buona tavola

La tradizione sulla buona tavola La tradizione sulla buona tavola La cultura della tradizione, il rispetto per le materie prime, la passione per i sapori è questo che vogliamo trasmettere ai nostri consumatori. Il saper mangiare bene

Dettagli

Parmareggio, oggi come allora, rispetta le fasi della lavorazione che ripete le cadenze della tradizione, offrendoti un prodotto accuratamente

Parmareggio, oggi come allora, rispetta le fasi della lavorazione che ripete le cadenze della tradizione, offrendoti un prodotto accuratamente SELEZIONE GASTRONOMIE PARMAREGGIO La tradizione Il Parmigiano-Reggiano nasce nella "casa del formaggio", localmente chiamata "Casello", dalla sapienza del Mastro Casaro che affida il miracolo del prezioso

Dettagli

Disciplinare di Produzione della DOP Pecorino Romano

Disciplinare di Produzione della DOP Pecorino Romano Disciplinare di Produzione della DOP Pecorino Romano Art. 1 La zona di provenienza del latte destinato alla trasformazione del formaggio Pecorino Romano comprende l intero territorio delle regioni della

Dettagli

Formaggi dei Nebrodi, il gusto che nasce tra le bellezze dei parchi. Pecorino e ricotta infornata: eccellenze dei Nebrodi.

Formaggi dei Nebrodi, il gusto che nasce tra le bellezze dei parchi. Pecorino e ricotta infornata: eccellenze dei Nebrodi. Pubblicato su Territori.Coop (http://www.territori.coop.it) 01 Dicembre 2015 Nebrodi Formaggi Formaggi dei Nebrodi, il gusto che nasce tra le bellezze dei parchi Pecorino e ricotta infornata sono prodotti

Dettagli

L Antica Cascina GiftBags

L Antica Cascina GiftBags L Antica Cascina GiftBags L Antica Cascina offre un ampia gamma di prodotti caseari in accattivanti sacchetti regalo e cofanetti gastronomici. Il successo riscosso da questo semplice packaging rende questi

Dettagli

ALBICOCCA TONDA DI COSTIGLIOLE FORMAGGI

ALBICOCCA TONDA DI COSTIGLIOLE FORMAGGI ALBICOCCA TONDA DI COSTIGLIOLE FORMAGGI 33 CAPRINO DELL OLTREPÒ PAVESE (a coagulazione lattica, a coagulazione presamica, vaccino) CRESCENZA 34 35 Il latte di capra delle razze locali, proveniente dai

Dettagli

IL FORMAGGIO DELLA VALSASSINA CONQUISTA IDENTITA GOLOSE 2016

IL FORMAGGIO DELLA VALSASSINA CONQUISTA IDENTITA GOLOSE 2016 Cs02 26.02.2016 IL FORMAGGIO DELLA VALSASSINA CONQUISTA IDENTITA GOLOSE 2016 Carozzi Formaggi partecipa alla dodicesima edizione del congresso internazionale di cucina e pasticceria, in programma a Milano

Dettagli

Formaggi Tipici Siciliani

Formaggi Tipici Siciliani Formaggi Tipici Siciliani Caseifico Il Gaetello Ramacca - (Ct) Sicilia IL GAETELLO è il nome della contrada immersa nel cuore della Sicilia, in territorio di Ramacca - Catania, da cui prende nome la nostra

Dettagli

REGIONE DELL UMBRIA GIUNTA REGIONALE Direzione Regionale Attività Produttive Servizio Produzioni Vegetali e Politiche per l innovazione

REGIONE DELL UMBRIA GIUNTA REGIONALE Direzione Regionale Attività Produttive Servizio Produzioni Vegetali e Politiche per l innovazione REGIONE DELL UMBRIA GIUNTA REGIONALE Direzione Regionale Attività Produttive Servizio Produzioni Vegetali e Politiche per l innovazione SCHEDA IDENTIFICATIVA DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI TRADIZIONALI DELL

Dettagli

Riconoscimento delle denominazioni circa i metodi di lavorazione, caratteristiche merceologiche e zone di produzione dei formaggi.

Riconoscimento delle denominazioni circa i metodi di lavorazione, caratteristiche merceologiche e zone di produzione dei formaggi. D.P.R. 30 ottobre 1955, n. 1269. Riconoscimento delle denominazioni circa i metodi di lavorazione, caratteristiche merceologiche e zone di produzione dei formaggi. (pubbl. in Gazz. Uff. n. 295 del 22 dicembre

Dettagli

Campolongo una storia di Alta Qualita

Campolongo una storia di Alta Qualita Campolongo una storia di Alta Qualita Alle pendici dei Monti della Maddalena, in una verde ed estesa valle circondata tutt intorno da crinali di montagne lussureggianti, da oltre trenta anni, l azienda

Dettagli

[Scheda tecnica miele bio]

[Scheda tecnica miele bio] Guida all acquisto MIELE DI ACACIA (Robinia pseudoacacia) Lotto 1/13 per il 2013 Generalmente liquido; può presentarsi opaco per la presenza di cristalli, senza tuttavia raggiungere una cristallizzazione

Dettagli

LA FAMIGLIA ALLASIA E RUBIANO

LA FAMIGLIA ALLASIA E RUBIANO LA FAMIGLIA ALLASIA E RUBIANO 1 2 Vi raccontiamo una storia Nel mezzo al territorio del vecchio MARCHESATO DI SALUZZO nasce l azienda CARNI DOCK. Si trova a due passi dal CASTELLO DI LAGNASCO, trecentesco

Dettagli

I vari alimenti contengono i principi nutritivi in percentuali diverse. Se vogliamo nutrirci correttamente dobbiamo scegliere i cibi in modo da

I vari alimenti contengono i principi nutritivi in percentuali diverse. Se vogliamo nutrirci correttamente dobbiamo scegliere i cibi in modo da I vari alimenti contengono i principi nutritivi in percentuali diverse. Se vogliamo nutrirci correttamente dobbiamo scegliere i cibi in modo da introdurre nel nostro organismo tutti i nutrienti essenziali

Dettagli

PESTO DI PRA. Il Pesto.quello vero!!

PESTO DI PRA. Il Pesto.quello vero!! PESTO DI PRA Il Pesto.quello vero!! ... Dici Liguria e pensi a mare e Pesto Il Pesto di Pra Dal 1827 in Liguria Una famiglia Genovese coltiva il Basilico nel territorio di Pra, zona particolarmente vocata

Dettagli

iformaggi d e l l a P o i a n a T R A D I Z I O N A L I T I P I C I T E R R I T O R I A L I

iformaggi d e l l a P o i a n a T R A D I Z I O N A L I T I P I C I T E R R I T O R I A L I iformaggi d e l l a P o i a n a T R A D I Z I O N A L I T I P I C I T E R R I T O R I A L I 3 vallate piemontesi, 30 produttori artigiani, 50 formaggi d autore, un solo nome... 2 Nasce nel 1982 la Cooperativa

Dettagli

Il Nero di Calabria Biologico

Il Nero di Calabria Biologico Il Nero di Calabria Cenni Storici All inizio dell Ottocento era già nota l usanza calabrese di allevare i maiali. Lo dimostra uno scritto di Luigi Prato, scrittore e viaggiatore dell epoca, il quale, in

Dettagli

TOMINO QUARK ROBIOLINO (ROBIOLA)

TOMINO QUARK ROBIOLINO (ROBIOLA) I formaggi freschi sono chiamati così perché non sono stagionati. Hanno una consistenza molle, sono ottenuti per coagulazione acida o presamica e hanno subito la fermentazione lattica, per questo sono

Dettagli

FORMAGGI IN CONFEZIONI REGALO

FORMAGGI IN CONFEZIONI REGALO Tagliere Buongustaio Cod. 2054 15,62 + Iva Giglio Sardo Flow Pack 200 gr Formaggio pecorino semistagionato prodotto in Sardegna a pasta compatta, cruda, bianca lievemente occhiata non elastica dal gusto

Dettagli

Il comparto lattiero-caseario in Trentino Produzione e mercati - anno 2006

Il comparto lattiero-caseario in Trentino Produzione e mercati - anno 2006 Il comparto lattierocaseario in Trentino Produzione e mercati anno 2006 Giugno 2008 BOZZA A cura di: Marco Del Frate, Paolo Milani, Graziella Pisoni, Michela Rizzi, Maria Cristina Tomasi, Adriano Zanotelli

Dettagli

Azienda Agricola familiare, fondata da Roberto e Diana Bracco De Silva che avevano il sogno e la passione di creare solo vini di alta qualità. 13 ettari di vigneti, di cui 8 piantati oltre 50 anni fa,

Dettagli

Edelweiss è il nuovo gusto che ti proietta in un mondo alpino con i sapori provenienti dalla montagna: latte appena munto, ribes rosso arricchiti dal

Edelweiss è il nuovo gusto che ti proietta in un mondo alpino con i sapori provenienti dalla montagna: latte appena munto, ribes rosso arricchiti dal Settembre 2015 2 Edelweiss è il nuovo gusto che ti proietta in un mondo alpino con i sapori provenienti dalla montagna: latte appena munto, ribes rosso arricchiti dal croccante muesli. Panna Edelweiss

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO Il contratto ha per oggetto la fornitura di prodotti lattiero caseari biologici e non, per la refezione scolastica dell Istituzione Sophia. Il contratto avrà validità dal

Dettagli

Tenuta di Gramineta. Di Toscana la Natura e l Amore

Tenuta di Gramineta. Di Toscana la Natura e l Amore ! Tenuta di Gramineta Di Toscana la Natura e l Amore I nostri vini biologici Zona di produzione:roccastrada (Gr) Maremma Toscana La vendemmia è rigorosamente eseguita a mano in cassetta Il sistema di

Dettagli

I NOSTRI PRODOTTI. QUALITÀ E TRADIZIONE.

I NOSTRI PRODOTTI. QUALITÀ E TRADIZIONE. CATALOGO PRODOTTI I NOSTRI PRODOTTI. QUALITÀ E TRADIZIONE. MONTE VERONESE D ALLEVO Formaggio tipico da tavola proveniente dalle zone montane della provincia di Verona. Pasta semicotta prodotta esclusivamente

Dettagli

www.landitaliasrl.it

www.landitaliasrl.it La Famiglia Sagario ha raccolto l eredità della migliore tradizione olivicola Calabrese, ovunque conosciuta e apprezzata dagli intenditori, per dare origine ad una gamma di oli biologici, oli extra vergini

Dettagli

Perché per i nostri formaggi biologici utilizziamo solo latte proveniente da mucche che non si cibano di foraggio in silo?

Perché per i nostri formaggi biologici utilizziamo solo latte proveniente da mucche che non si cibano di foraggio in silo? Latte alpino biologico senza l impiego di foraggio in silo. Un gusto unico. Da dove vengono le nostre specialità biologiche? Già nel 1860 quattro contadini producevano formaggio a Sulzberg, nella locanda

Dettagli

Frutti Antichi. Tipologia: Nome del frutto: Pesco. Orion

Frutti Antichi. Tipologia: Nome del frutto: Pesco. Orion Orion È una cultivar mediamente vigorosa e molto produttiva, interessante fra le Nettarine tardive per le caratteristiche organolettiche dei frutti. Epoca di fioritura: II decade di Marzo (Intermedia).

Dettagli

CATALOGO BIO E SALUTE

CATALOGO BIO E SALUTE CATALOGO BIO E SALUTE PARALLELO 40 In Italia c è un industria con cinquemila anni di esperienza: la natura. I prodotti agroalimentari italiani hanno una tradizione millenaria, sono lavorati da produttori

Dettagli

Olio extravergine di oliva Bio - Gentile. Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere

Olio extravergine di oliva Bio - Gentile. Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere Catalogo prodotti Gli olii Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere Olive: 100% Peranzana Sistema di raccolta: Brucatura manuale Sistema di estrazione: impianto tradizionale Metodo di controllo:

Dettagli

Latticini e formaggi confezionati

Latticini e formaggi confezionati Denominazione Descrizione Unità Foto Bianco di Montegalda Burro soster Burro Hombre Formaggio semi-stagionato a pasta molle a coagulazione lattico/presamica con sviluppo di muffa bianca sulla crosta (pennicillum

Dettagli

Aspe p t e t t i t te t c e ni n ci r e r l e at a i t vi al a la

Aspe p t e t t i t te t c e ni n ci r e r l e at a i t vi al a la Aspetti tecnici relativi alla trasformazione e valorizzazione del latte di capra Arbus, 31 luglio 2010 Massimo Pes Il latte di capra per le sue caratteristiche fisico-chimiche e nutrizionali è particolarmente

Dettagli

La Nostra Azienda. I Nostri Prodotti

La Nostra Azienda. I Nostri Prodotti La Nostra Azienda A Viggianello, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, all'inizio degli anni ottanta abbiamo avviato un allevamento di suini. Da allora nutriamo i nostri animali con alimenti naturali,

Dettagli

Disciplinare di produzione della denominazione di origine protetta Toma Piemontese. Art. 1 Denominazione. Art. 2 Caratteristiche del prodotto

Disciplinare di produzione della denominazione di origine protetta Toma Piemontese. Art. 1 Denominazione. Art. 2 Caratteristiche del prodotto Disciplinare di produzione della denominazione di origine protetta Toma Piemontese Art. 1 Denominazione La denominazione di origine del formaggio Toma Piemontese è riservata al prodotto avente i requisiti

Dettagli

L analisi sensoriale applicata al formaggio

L analisi sensoriale applicata al formaggio L analisi sensoriale applicata al formaggio 1. Generalità sull analisi sensoriale L analisi sensoriale è un metodo per determinare le caratteristiche organolettiche dei prodotti alimentari attraverso il

Dettagli

BIRRIFICIO EX-FABRICA GRAZZANO VISCONTI PIACENZA

BIRRIFICIO EX-FABRICA GRAZZANO VISCONTI PIACENZA BIRRA AMARICANA (American Pale Ale) Ingredienti: acqua, malto d orzo, luppoli, lievito Grado alcolico: 5,6 % Vol. Colore: giallo dorato intenso Schiuma: fine e morbida Aroma: deciso Gusto: secco, piacevolmente

Dettagli

da piccolo opificio ad industria un presente da leader la missione sedi e stabilimenti

da piccolo opificio ad industria un presente da leader la missione sedi e stabilimenti da piccolo opificio ad industria Le nostre radici sono in Sicilia, alle pendici dell Etna. Qui nel 1973 nasce un piccolo laboratorio artigianale di prodotti caseari. Negli anni ottanta la piccola impresa

Dettagli

Alimentare Caseario. Gli Artigiani dell Eccellenza del Piemonte ALIMENTARE CASEARIO

Alimentare Caseario. Gli Artigiani dell Eccellenza del Piemonte ALIMENTARE CASEARIO 2015 Gli Artigiani dell Eccellenza del Piemonte ALIMENTARE CASEARIO BIELLA CASEIFICIO PIER LUIGI ROSSO S.R.L. Via Pier Giorgio Frassati, 148-13814 POLLONE (BI) Tel: 015/6108887 015/6108837 - Fax 015/2563600

Dettagli

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE FORMAGGI A PASTA FILATA

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE FORMAGGI A PASTA FILATA PRODOTTI DI QUALITA REGIME DI QUALITA RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PUGLIA AI SENSI DEL REG. (CE) N. 1305/2013 DISCIPLINARE DI PRODUZIONE FORMAGGI A PASTA FILATA 1 1. CAMPO DI APPLICAZIONE Il presente disciplinare

Dettagli

REGIME DI QUALITA RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PUGLIA AI SENSI DEL REG. (CE) N. 1305/2013 DISCIPLINARE DI PRODUZIONE FORMAGGI A PASTA DURA E SEMIDURA

REGIME DI QUALITA RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PUGLIA AI SENSI DEL REG. (CE) N. 1305/2013 DISCIPLINARE DI PRODUZIONE FORMAGGI A PASTA DURA E SEMIDURA PRODOTTI DI QUALITA REGIME DI QUALITA RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PUGLIA AI SENSI DEL REG. (CE) N. 1305/2013 DISCIPLINARE DI PRODUZIONE FORMAGGI A PASTA DURA E SEMIDURA 1 1. CAMPO DI APPLICAZIONE Il presente

Dettagli

BARBERA D ALBA D.O.C.

BARBERA D ALBA D.O.C. BARBERA D ALBA D.O.C. Rosso rubino Tipico, ricorda le viole. Il profumo di viola aumenta con l invecchiamento Secco, intenso, piacevolmente tannico 18-20 C Pasta, riso, carne e formaggi stagionati 12.5%

Dettagli

Gruppo trasformazione prodotti agroalimentari

Gruppo trasformazione prodotti agroalimentari ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE AGRARIO FORESTALE A. DELLA LUCIA DI FELTRE Progetto Alternanza Scuola Lavoro Classi terze a.s. 2012-2013 Gruppo trasformazione prodotti agroalimentari PROGETTO FORMATIVO COMPETENZE:

Dettagli

BARBERA D ALBA D.O.C.

BARBERA D ALBA D.O.C. BARBERA D ALBA D.O.C. Rosso rubino Tipico, ricorda le viole. Il profumo di viola aumenta con l invecchiamento Secco, intenso, piacevolmente tannico 18-20 C Pasta, riso, carne e formaggi stagionati 12.5%

Dettagli

1 09 200 PF Salame montanaro gr. 400/700 K 0,4-0,7 2 09 197 PF Salame delle 3 Rose gr. 400/700 K 0,4-0,7 3 09 194 PF Salame tipo felino KG 1 K

1 09 200 PF Salame montanaro gr. 400/700 K 0,4-0,7 2 09 197 PF Salame delle 3 Rose gr. 400/700 K 0,4-0,7 3 09 194 PF Salame tipo felino KG 1 K linea Salami 1 09 200 PF Salame montanaro gr. 400/700 K 0,4-0,7 2 09 197 PF Salame delle 3 Rose gr. 400/700 K 0,4-0,7 3 09 194 PF Salame tipo felino KG 1 K 1,0-1,2 4 11 337 ME Salame tipo felino corto

Dettagli

OGGETTO DELLA FORNITURA

OGGETTO DELLA FORNITURA ALLEGATO alla lettera di invito n. 2 TRATTATIVA PRIVATA PER L'AGGIUDICAZIONE DELLA FORNITURA DI FORMAGGI E BURRO PER L'ANNO 2013 EVENTALMENTE PROROGABILE DI ANNI UNO OGGETTO DELLA FORNITURA IL DIRETTORE

Dettagli

Una Grande Famiglia. Sapori del. Castello

Una Grande Famiglia. Sapori del. Castello Una Grande Famiglia Sapori del Sapori del Riscoprire la centralità del prodotto, le sue origini, ricreare le condizioni di produzione e stagionatura che si usavano un tempo, quando non si correva, quando

Dettagli

Ogni mese stupisci i tuoi clienti con una proposta alternativa di birra alla spina.

Ogni mese stupisci i tuoi clienti con una proposta alternativa di birra alla spina. Gennaio Febbraio 1 Ogni mese stupisci i tuoi clienti con una proposta alternativa di birra alla spina. Benvenuto nella nostra selezione di birre speciali per i mesi di gennaio e febbraio 2016. 2 BREWDOG

Dettagli

impasto base (senza lattosio) crazy pizza people

impasto base (senza lattosio) crazy pizza people la nostra storia Nata nel Giugno 96 forte di qualità, servizio e tecnologia. Per i 18 anni Crazy Pizza riparte con un nuovo look ma forte della sua storia. impasto base (senza lattosio) Farina macinata

Dettagli

All. D) SCHEDA RELATIVA AI PRODOTTI BURRO E FORMAGGI

All. D) SCHEDA RELATIVA AI PRODOTTI BURRO E FORMAGGI CAPITOLATO SPECIALE PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI DERRATE ALIMENTARI OCCORRENTI ALLA FONDAZIONE DON MOZZATTI D APRILI PER LA DURATA DI TRE ANNI DALLA DATA DI AGGIUDICAZIONE. CIG - 6478550C93 All.

Dettagli

ALIMENTA S.p.A. Società Unipersonale

ALIMENTA S.p.A. Società Unipersonale DENOMINAZIONE LEGALE: FORMAGGIO GRANA PADANO D.O.P. DENOMINAZIONE COMMERCIALE (SE DIVERSA DA QUELLA LEGALE): GRANA PADANO DOP SV PORZIONI SV DESCRIZIONE PRODOTTO *: formaggio durante tutto l anno con latte

Dettagli

CREMONA 23.10.2014 IN BASE ALLA TIPOLOGIA DI LATTE TRASFORMATO: BOVINA CAPRINA OVINA BUFALINA MISTA IN BASE ALLA ZONA IN CUI RISIEDONO: PIANURA Riferimento COLLINA/BASSA VALLE Comunità MONTAGNA/ALTA

Dettagli

Come si fa il Parmigiano Reggiano

Come si fa il Parmigiano Reggiano Come si fa il Parmigiano Reggiano La recente visita al Caseificio 4 Madonne a Lesignana di Modena mi ha dato l opportunità di conoscere dal vivo le vari fasi della produzione di un eccellenza gastronomica

Dettagli

DRINK 21 Aqua 21 Bevanda spiritosa ottenuta dall uva

DRINK 21 Aqua 21 Bevanda spiritosa ottenuta dall uva Aqua 21 Bevanda spiritosa ottenuta dall uva Bevanda Spiritosa ottenuta dall uva, lt. 0,70, 21% vol. alcoolico per la vendemmia 2007 è stata prevista una produzione di 9.954 bottiglie. Le uve Le uve, di

Dettagli

Pacherhof. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco.

Pacherhof. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco. Müller Thurgau 2015 Vitigno: Müller Thurgau Altitudine: 720 m Caratteristica: vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso è delicato con note erbacee e di noce moscata. Il

Dettagli

Listino 'FORMAGGI>FORMAGGI SICILIANI'

Listino 'FORMAGGI>FORMAGGI SICILIANI' FORMAGGIO FRESCOLINO (010.300.010) Creato con latte misto, si presenta leggermente poroso, con un gusto delicato ma con intenso profumo. Un prodotto fresco e morbido, insaporito dal sale di Trapani IGP,

Dettagli

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DEI CAPRINI DE LA BERGAMASCA

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DEI CAPRINI DE LA BERGAMASCA DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DEI CAPRINI DE LA BERGAMASCA Art. 1 Denominazione Il nome Caprini de la Bergamasca è riservato esclusivamente al prodotto che risponde alle condizioni ed ai requisiti stabiliti

Dettagli

Ministero delle Politiche Agricole e Forestali

Ministero delle Politiche Agricole e Forestali Decreto ministeriale 13 gennaio 2006, pubblicato sulla G.U. n. 27 del 2 febbraio 2006 Protezione transitoria accordata a livello nazionale alla modifica del disciplinare di produzione della denominazione

Dettagli

Comune di Gressoney-Saint-Jean

Comune di Gressoney-Saint-Jean Comune di Gressoney-Saint-Jean Regione Autonoma Valle D Aosta Administration communale Gemeindeverwaltung Disciplinare tecnico di produzione per il formaggio Toma di Gressoney Articolo 1 (Denominazione)

Dettagli

ANALISI SENSORIALE DEL FORMAGGIO

ANALISI SENSORIALE DEL FORMAGGIO ANALISI SENSORIALE DEL FORMAGGIO Per questo tipo di analisi i campioni devono avere una temperatura di 14-15 C. L'ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggi) ha predisposto una scheda per

Dettagli

Una grande flotta. Per garantire tutta la bontà dei prodotti Nostromo dal mare alla tavola.

Una grande flotta. Per garantire tutta la bontà dei prodotti Nostromo dal mare alla tavola. PRODOTTI 2013 Una grande flotta. Per garantire tutta la bontà dei prodotti Nostromo dal mare alla tavola. Il pesce è un elemento irrinunciabile all interno di una dieta equilibrata: poche calorie, pochi

Dettagli

LA GIARDINIERA DI MORGAN La Giardiniera di Morgan è lavorata completamente a mano in tutti i suoi processi, dall arrivo delle verdure dalle aziende agricole partner del progetto, dove le verdure vengono

Dettagli

Forniture per la Ristorazione Ingrosso e dettaglio

Forniture per la Ristorazione Ingrosso e dettaglio Per ordini: Sapuri' sapori della campania sapuri.campania 347 9369034 WWW.SAPURI.ONWEB.IT sapuri.campania@gmail.com Forniture per la Ristorazione Ingrosso e dettaglio D o l c e & S a l a t o Bufala Il

Dettagli

DAL CUORE DEL PARMIGIANO REGGIANO NASCE UNO SNACK UNICO

DAL CUORE DEL PARMIGIANO REGGIANO NASCE UNO SNACK UNICO DAL CUORE DEL PARMIGIANO REGGIANO NASCE UNO SNACK UNICO LA SFOGLIATINA AL PARMIGIANO REGGIANO COTTA AL FORNO Si narra che a Corniano, antico borgo ai piedi delle colline matildiche, sia nato nell XI secolo

Dettagli

Scheda tecnica Chardonnay

Scheda tecnica Chardonnay Chardonnay Guyot 13% Classica, in bianco, con soffice spremitura degli acini. Vino bianco secco di grand e struttura. Profumo inteso fruttato, ricorda i fiori di acacia e la mela. Sapore fresco ed elegante,

Dettagli

BOZZA REGOLAMENTO SPECIALE DEI FORMAGGI DI LATTE MISTO A PASTA SEMIDURA Adottato dalla Deputazione Nazionale con delibera n 1 del 12/06/2014

BOZZA REGOLAMENTO SPECIALE DEI FORMAGGI DI LATTE MISTO A PASTA SEMIDURA Adottato dalla Deputazione Nazionale con delibera n 1 del 12/06/2014 BOZZA REGOLAMENTO SPECIALE DEI FORMAGGI DI LATTE MISTO A PASTA SEMIDURA Adottato dalla Deputazione Nazionale con delibera n 1 del 12/06/2014 COMITATO DI FILIERA DEI FORMAGGI DI LATTE MISTO INCLUSI DOP

Dettagli

Bnet Serviamo la ristorazione

Bnet Serviamo la ristorazione PRODOTTI FRESCHI Bnet Serviamo la ristorazione DIVISIONE FOOD FRESCO 3 5 PROSCIUTTI CRUDI PROSCIUTTI COTTI PRODOTTI FRESCHI 6 7 10 11 12 13 14 15 19 19 20 21 22 COTTI SALUMERIA SALUMERIA PICCANTE PANCETTA

Dettagli

Elenco degli obblighi

Elenco degli obblighi Dipartimento federale dell economia, della formazione e della ricerca DEFR Ufficio federale dell agricoltura UFAG Settore Promozione della qualità e delle vendite Elenco degli obblighi Formaggio d alpe

Dettagli

Sapori e Tradizioni d Abruzzo

Sapori e Tradizioni d Abruzzo Sapori e Tradizioni d Abruzzo Natura rigogliosa e limpidi corsi d acqua, aria pura e ampie distese erbose: è nel territorio incantato della montagna abruzzese che natura, tradizione e storia si fondono

Dettagli

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA DELLA COMUNITÀ EUROPEA

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA DELLA COMUNITÀ EUROPEA OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA DELLA COMUNITÀ EUROPEA DESCRIZIONE Olio di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici. (Rif. Reg. UE N. 29/2012).

Dettagli

STUDIO DI SETTORE SD15U ATTIVITÀ TRATTAMENTO IGIENICO E ATTIVITÀ PRODUZIONE DEI DERIVATI DEL LATTE:

STUDIO DI SETTORE SD15U ATTIVITÀ TRATTAMENTO IGIENICO E ATTIVITÀ PRODUZIONE DEI DERIVATI DEL LATTE: STUDIO DI SETTORE SD15U ATTIVITÀ 15.51.1 TRATTAMENTO IGIENICO E CONFEZIONAMENTO DI LATTE ALIMENTARE PASTORIZZATO E A LUNGA CONSERVAZIONE ATTIVITÀ 15.51.2 PRODUZIONE DEI DERIVATI DEL LATTE: BURRO, FORMAGGI,

Dettagli

I Sapori delle Vacche Rosse. Produzione e vendita di Parmigiano Reggiano e prodotti delle Vacche Rosse.

I Sapori delle Vacche Rosse. Produzione e vendita di Parmigiano Reggiano e prodotti delle Vacche Rosse. I Sapori delle Vacche Rosse Produzione e vendita di Parmigiano Reggiano e prodotti delle Vacche Rosse. PARMIGIANO REGGIANO VACCHE ROSSE Ingredienti: Latte, sale, caglio. Proprietà sensoriali: colore giallo

Dettagli

Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati.

Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Come contorno per carne o pesce alla griglia. Per preparare piatti salutistici. Adatte a guarnire

Dettagli