LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO"

Transcript

1 LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO

2 COPERTURA ASSICURATIVA PER LE SPESE SOSTENUTE IN CASO DI RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA PER: GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI A SEGUITO DI MALATTIA E INFORTUNIO GRAVI EVENTI MORBOSI RIENTRANO IN GARANZIA LE SPESE PER: PRE-RICOVERO INTERVENTO CHIRURGICO (PER I GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI) ASSISTENZA MEDICA, MEDICINALI E CURE RETTE DI DEGENZA ACCOMPAGNATORE ASSISTENZA INFERMIERISTICA PRIVATA INDIVIDUALE POST-RICOVERO MASSIMALE ASSICURATO: EURO ANNUI PER NUCLEO FAMILIARE

3 RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA PER GRANDE INTERVENTO CHIRURGICO A SEGUITO DI MALATTIA E INFORTUNIO UTILIZZO DI STRUTTURE SANITARIE CONVENZIONATE CON UNISALUTE ED EFFETTUATE DA MEDICI CONVENZIONATI LE SPESE VENGONO LIQUIDATE DIRETTAMENTE DA UNISALUTE ALLE STRUTTURE SANITARIE SENZA L APPLICAZIONE DI SCOPERTO O FRANCHIGIA AD ECCEZIONE DELLA GARANZIA ASSISTENZA INFERMIERISTICA PRIVATA INDIVIDUALE, CHE PREVEDE SPECIFICI LIMITI. UTILIZZO DI STRUTTURE SANITARIE NON CONVENZIONATE CON UNISALUTE LE PRESTAZIONI VENGONO RIMBORSATE LASCIANDO UNA QUOTA DEL 10% A CARICO DELL ISCRITTO CON UN MINIMO NON INDENNIZZABILE DI 250,00 ED UN MASSIMO NON INDENNIZZABILE DI 2.500,00. LE GARANZIE RETTA DI DEGENZA, ACCOMPAGNATORE, ASSISTENZA INFERMIERISTICA PRIVATA INDIVIDUALE PREVEDONO SPECIFICI LIMITI. UTILIZZO DI STRUTTURE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE RIMBORSO INTEGRALE DEI TICKET SANITARI PAGATI DALL ISCRITTO.

4 RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA PER GRAVI EVENTI MORBOSI UTILIZZO DI STRUTTURE SANITARIE CONVENZIONATE CON UNISALUTE ED EFFETTUATE DA MEDICI CONVENZIONATI LE SPESE VENGONO LIQUIDATE DIRETTAMENTE DA UNISALUTE ALLE STRUTTURE SANITARIE, SENZA L APPLICAZIONE DI ALCUNO SCOPERTO O FRANCHIGIA, AD ECCEZIONE DELLA GARANZIA ASSISTENZA INFERMIERISTICA PRIVATA INDIVIDUALE, CHE PREVEDE SPECIFICI LIMITI. UTILIZZO DI STRUTTURE SANITARIE NON CONVENZIONATE CON UNISALUTE LE PRESTAZIONI VENGONO RIMBORSATE LASCIANDO UNA QUOTA DEL 10% A CARICO DELL ISCRITTO. LE GARANZIE RETTA DI DEGENZA, ACCOMPAGNATORE, ASSISTENZA INFERMIERISTICA PRIVATA INDIVIDUALE PREVEDONO SPECIFICI LIMITI. UTILIZZO DI STRUTTURE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE RIMBORSO INTEGRALE DEI TICKET SANITARI PAGATI DALL ISCRITTO.

5 OSPEDALIZZAZIONE DOMICILIARE A SEGUITO DI RICOVERO PER GRANDE INTERVENTO CHIRURGICO E GRAVE EVENTO MORBOSO SERVIZI DI OSPEDALIZZAZIONE DOMICILIARE, DI ASSISTENZA MEDICA, RIABILITATIVA, INFERMIERISTICA E FARMACOLOGIA, PER UN PERIODO DI 140 GIORNI SUCCESSIVO ALLA DATA DI DIMISSIONI IL MASSIMALE ANNUO È DI ,00 PER NUCLEO FAMILIARE. INDENNITÀ SOSTITUTIVA PER GRANDE INTERVENTO CHIRURGICO E GRAVE EVENTO MORBOSO L ISCRITTO, QUALORA NON RICHIEDA ALCUN RIMBORSO AD UNISALUTE HA DIRITTO A UN INDENNITÀ DI 80,00 PER OGNI GIORNO DI RICOVERO PER UN PERIODO NON SUPERIORE A 90 GIORNI PER PERSONA E ANNO ASSICURATIVO. INDENNITÀ DI CONVALESCENZA A SEGUITO DI UN RICOVERO SUPERIORE A 20 GIORNI PER GRANDE INTERVENTO CHIRURGICO E GRAVE EVENTO MORBOSO 50,00 PER OGNI GIORNO DI CONVALESCENZA SUCCESSIVO AL RICOVERO PER UN MASSIMO DI 30 GIORNI PER RICOVERO, PURCHÉ LA CONVALESCENZA SIA STATA PRESCRITTA ALL ATTO DELLE DIMISSIONI. INDENNITÀ PER RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA PER INTERVENTO CHIRURGICO DIVERSO DA GRANDE INTERVENTO 50,00 PER OGNI GIORNO DI RICOVERO PER UN MASSIMO DI 90 GIORNI PER RICOVERO.

6 MALATTIE ONCOLOGICHE IL PIANO SANITARIO RIMBORSA LE SPESE OSPEDALIERE ED EXTRAOSPEDALIERE SOSTENUTE PER CHEMIOTERAPIA, COBALTOTERAPIA, TERAPIE RADIANTI E LASER. SONO COMPRESE LE VISITE MEDICHE E GLI ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI CONSEGUENTI A MALATTIA ONCOLOGICA. UTILIZZO DI STRUTTURE SANITARIE CONVENZIONATE CON UNISALUTE ED EFFETTUATE DA MEDICI CONVENZIONATI LE SPESE VENGONO LIQUIDATE DIRETTAMENTE DA UNISALUTE ALLE STRUTTURE SANITARIE. UTILIZZO DI STRUTTURE SANITARIE NON CONVENZIONATE CON UNISALUTE E DI STRUTTURE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE LE SPESE VENGONO RIMBORSATE INTEGRALMENTE. IL MASSIMALE ANNUO È DI ,00 PER NUCLEO FAMILIARE.

7 PRESTAZIONI DI ALTA SPECIALIZZAZIONE AD ESEMPIO: TAC MAMMOGRAFIA RISONANZA MAGNETICA GASTROSCOPIA DIAGNOSTICA COLONSCOPIA DIAGNOSTICA È NECESSARIA LA RICHIESTA DEL MEDICO CURANTE CONTENENTE LA PATOLOGIA PRESUNTA O ACCERTATA UTILIZZO DI STRUTTURE SANITARIE CONVENZIONATE CON UNISALUTE ED EFFETTUATE DA MEDICI CONVENZIONATI UTILIZZO DI STRUTTURE SANITARIE NON CONVENZIONATE CON UNISALUTE UTILIZZO DI STRUTTURE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE LE SPESE VENGONO LIQUIDATE DIRETTAMENTE DA UNISALUTE ALLE STRUTTURE SANITARIE CON L APPLICAZIONE DI UNA FRANCHIGIA DI 30,00 PER OGNI ACCERTAMENTO DIAGNOSTICO O CICLO DI TERAPIA. LE SPESE SOSTENUTE VENGONO RIMBORSATE NELLA MISURA DEL 75% CON IL MINIMO NON INDENNIZZABILE DI 55,00 PER OGNI ACCERTAMENTO DIAGNOSTICO O CICLO DI TERAPIA. RIMBORSO INTEGRALE DEI TICKET SANITARI PAGATI DALL ISCRITTO. IL MASSIMALE ANNUO È DI 7.500,00 PER NUCLEO FAMILIARE.

8 PREVENZIONE ODONTOIATRICA UNISALUTE PROVVEDE AL PAGAMENTO DI UNA VISITA SPECIALISTICA E DI UNA SEDUTA DI IGIENE ORALE PROFESSIONALE L ANNO, IN STRUTTURE SANITARIE CONVENZIONATE LE PRESTAZIONI DEVONO ESSERE EFFETTUATE IN UN UNICA SOLUZIONE

9 INTERVENTI CHIRURGICI ODONTOIATRICI IL PIANO RIMBORSA LE SPESE SOSTENUTE PER GLI INTERVENTI CHIRURGICI CONSEGUENTI ALLE SEGUENTI PATOLOGIE: OSTEITI MASCELLARI NEOPLASIE OSSEE DELLA MANDIBOLA O DELLA MASCELLA CISTI FOLLICOLARI CISTI RADICOLARI ADAMANTINOMA ODONTOMA PER L ATTIVAZIONE DELLA GARANZIA È NECESSARIA UNA PRESCRIZIONE MEDICA CONTENENTE IL QUESITO DIAGNOSTICO O LA PATOLOGIA CHE HA RESO NECESSARIA LA PRESTAZIONE. UTILIZZO DI STRUTTURE SANITARIE CONVENZIONATE CON UNISALUTE ED EFFETTUATE DA MEDICI CONVENZIONATI UTILIZZO DI STRUTTURE SANITARIE NON CONVENZIONATE CON UNISALUTE E DI STRUTTURE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE LE SPESE VENGONO LIQUIDATE DIRETTAMENTE DA UNISALUTE ALLE STRUTTURE SANITARIE. LE SPESE SOSTENUTE VENGONO RIMBORSATE INTEGRALMENTE. IL MASSIMALE ANNUO È DI 7.500,00 PER NUCLEO FAMILIARE.

10 CURE DENTARIE DA INFORTUNIO LA SOCIETÀ LIQUIDA LE SPESE SOSTENUTE PER PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE E ORTODONTICHE, A SEGUITO DI INFORTUNIO. AI FINI DELL ATTIVAZIONE DELLA GARANZIA È NECESSARIA LA PRESENZA DI UN CERTIFICATO DI PRONTO SOCCORSO. UTILIZZO DI STRUTTURE SANITARIE CONVENZIONATE CON UNISALUTE ED EFFETTUATE DA MEDICI CONVENZIONATI UTILIZZO DI STRUTTURE SANITARIE NON CONVENZIONATE CON UNISALUTE E IN CASO DI UTILIZZO DI STRUTTURE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE LE SPESE PER LE PRESTAZIONI EROGATE ALL ISCRITTO VENGONO LIQUIDATE DIRETTAMENTE DA UNISALUTE ALLE STRUTTURE SANITARIE. LE SPESE SOSTENUTE VENGONO RIMBORSATE INTEGRALMENTE. IL MASSIMALE ANNUO È DI 1.000,00 PER NUCLEO FAMILIARE.

11 GARANZIA IN CASO DI DIAGNOSI PER BRUCELLOSI PER IL SOLO ISCRITTO ALL ENPAV SINO AL COMPIMENTO DEL 65 ANNO DI ETÀ INDENNIZZO DI 1.500,00 IN CASO DI DIAGNOSI PER BRUCELLOSI IN UN MOMENTO SUCCESSIVO ALLA DATA DI EFFETTO DELLA COPERTURA ASSICURATIVA. ULTERIORE INDENNIZZO DI 1.500,00 PER OGNI MESE DI INATTIVITÀ PROFESSIONALE DERIVANTE DALLA BRUCELLOSI FINO A UN MASSIMO DI 9 MESI.

12 INVALIDITÀ PERMANENTE CONSEGUENTE A MALATTIE CONTRATTE A CAUSA DELL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE (GARANZIA OPERANTE PER IL SOLO ISCRITTO ALL ENPAV ) IL PIANO SANITARIO GARANTISCE IL CASO IN CUI UNA DELLE SEGUENTI PATOLOGIE, CONTRATTA SUCCESSIVAMENTE ALLA DECORRENZA DELLA POLIZZA E MANIFESTATASI NON OLTRE UN ANNO DALLA SUA CESSAZIONE, PRODUCA COME CONSEGUENZA UN INVALIDITÀ PERMANENTE: CARBONCHIO DERMATOFITOSI ECHINOCOCCOSI LEPTOSIROSI LISTERIOSI PSITTACOSI RICKETTSIOSI TOXOPLASMOSI TULAREMIA IL CAPITALE PER QUESTA GARANZIA CORRISPONDE A ,00.

13 DETERMINAZIONE DELL INDENNITÀ NESSUNA INDENNITÀ SPETTA QUANDO L INVALIDITÀ PERMANENTE ACCERTATA SIA DI GRADO INFERIORE AL 25% DELLA TOTALE. % DI INVALIDITÀ ACCERTATA % DI INVALIDITÀ LIQUIDATA da 0 a % DI INVALIDITÀ ACCERTATA % DI INVALIDITÀ LIQUIDATA da 35 a 55 da 35 a da 66 a

14 GARANZIA LTC PER L ISCRITTO CHE SI TROVI IN UNO STATO DI NON AUTOSUFFICIENZA PERMANENTE (OPERANTE PER IL SOLO ISCRITTO ALL ENPAV SINO AL COMPIMENTO DEL 65 ANNO DI ETÀ) LA SOMMA GARANTITA CORRISPONDE A 4.200,00 ALL ANNO PER UNA DURATA MASSIMA DI 3 ANNI E PUÒ ESSERE EROGATA NELLE FORME DI: VERSAMENTO MENSILE DI 350,00 EROGAZIONE DIRETTA DELLA PRESTAZIONE DI ASSISTENZA, PER MEZZO DI STRUTTURE E/O PERSONALE SANITARIO CONVENZIONATO CON UNISALUTE RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE PER PRESTAZIONI RELATIVE AD ASSISTENZA

15 TRATTAMENTI FISIOTERAPICI RIABILITATIVI A SEGUITO DI INFORTUNIO SPESE PER I TRATTAMENTI FISIOTERAPICI, A SEGUITO DI INFORTUNIO, ESCLUSIVAMENTE A FINI RIABILITATIVI, IN PRESENZA DI UN CERTIFICATO DI PRONTO SOCCORSO, PRESCRITTE DA MEDICO DI BASE O DA SPECIALISTA UTILIZZO DI STRUTTURE SANITARIE CONVENZIONATE CON UNISALUTE ED EFFETTUATE DA MEDICI CONVENZIONATI LE SPESE VENGONO LIQUIDATE DIRETTAMENTE DA UNISALUTE ALLE STRUTTURE SANITARIE, SENZA L APPLICAZIONE DI ALCUNO SCOPERTO O MINIMO NON INDENNIZZABILE. UTILIZZO DI STRUTTURE SANITARIE NON CONVENZIONATE CON UNISALUTE LE SPESE SOSTENUTE VENGONO RIMBORSATE NELLA MISURA DEL 75% CON IL MINIMO NON INDENNIZZABILE DI 70,00 PER OGNI CICLO DI TERAPIA. UTILIZZO DI STRUTTURE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE RIMBORSO INTEGRALE DEI TICKET SANITARI PAGATI DALL ISCRITTO. IL MASSIMALE ANNUO È DI 500,00 PER NUCLEO FAMILIARE.

16 VISITE SPECIALISTICHE CONSEGUENTI A MALATTIA O A INFORTUNIO CON L ESCLUSIONE DELLE VISITE IN ETÀ PEDIATRICA EFFETTUATE PER IL CONTROLLO DI ROUTINE LEGATO ALLA CRESCITA E DELLE VISITE ODONTOIATRICHE E ORTODONTICHE LA GARANZIA È OPERANTE ESCLUSIVAMENTE IN CASO DI UTILIZZO DI STRUTTURE SANITARIE CONVENZIONATE CON UNISALUTE ED EFFETTUATE DA MEDICI CONVENZIONATI MINIMO NON INDENNIZZABILE DI 30,00 L ISCRITTO DOVRÀ PRESENTARE ALLA STRUTTURA LA PRESCRIZIONE DEL PROPRIO MEDICO CURANTE CONTENENTE LA PATOLOGIA PRESUNTA O ACCERTATA. IL MASSIMALE ANNUO PER LA PRESENTE GARANZIA È DI: 750,00 PER PERSONA SE È ASSICURATO IL SOLO TITOLARE; 1.200,00 PER NUCLEO FAMILIARE SE È ASSICURATO ANCHE IL NUCLEO FAMILIARE.

17 PRESTAZIONI DIAGNOSTICHE PARTICOLARI (GARANZIA OPERANTE PER IL SOLO TITOLARE) IL PIANO SANITARIO PREVEDE IL PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI ELENCATE EFFETTUATE UNA VOLTA L ANNO IN STRUTTURE SANITARIE CONVENZIONATE CON UNISALUTE. LE PRESTAZIONI PREVISTE DEVONO ESSERE EFFETTUATE IN UN UNICA SOLUZIONE. ALANINA AMINOTRANSFERASI ALT ASPARTATO AMINOTRANSFERASI AST COLESTEROLO HDL COLESTEROLO TOTALE CREATININA ESAME EMOCROMOCITOMETRICO E MORFOLOGICO COMPLETO GAMMA GT GLICEMIA TRIGLICERIDI TEMPO DI TROMBOPLASTINA PARZIALE (PTT) TEMPO DI PROTROMBINA (PT) UREA VES URINE: ESAME CHIMICO, FISICO E MICROSCOPICO FECI: RICERCA DEL SANGUE OCCULTO

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO COPERTURA ASSICURATIVA PER LE SPESE SOSTENUTE IN CASO DI RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA A SEGUITO DI MALATTIA E INFORTUNIO, CON O SENZA INTERVENTO CHIRURGICO RIENTRANO

Dettagli

HCL Technologies Copertura sanitaria dipendenti DESCRIZIONE GARANZIA Ricovero con o senza intervento chirurgico Intervento chirurgico: onorari dei professionisti sanitari (medici e non), diritti di sala

Dettagli

PIANI SANITARI UNISALUTE ENPAM

PIANI SANITARI UNISALUTE ENPAM PIANI SANITARI UNISALUTE ENPAM Piano Base e Integrativo PIANO SANITARIO BASE ISCRITTI ENPAM per un informazione completa e dettagliata delle coperture consultare il Fascicolo Informativo Le prestazioni

Dettagli

Piano sanitario UniSalute per Università di Pavia

Piano sanitario UniSalute per Università di Pavia Piano sanitario UniSalute per Università di Pavia LE COPERTURE DEL PIANO SANITARIO Cosa copre il Piano sanitario? Il Piano sanitario copre le seguenti prestazioni: indennità per ricovero (diaria); alta

Dettagli

Piano sanitario UNEBA

Piano sanitario UNEBA Piano sanitario UNEBA Garanzie e Andamenti tecnici Padova, Congresso UNEBA 03/03/2017 Dott. Matteo Galloni UniSalute S.p.A. PIANO SANITARIO UNISALUTE PER UNEBA Sintesi delle prestazioni Piano sanitario

Dettagli

SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A

SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A Premessa La Presente sezione ha lo scopo di dare la possibilità di attivare una copertura assicurativa (due opzioni

Dettagli

Mini Guida Informativa per i dipendenti

Mini Guida Informativa per i dipendenti ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO ASSICASSA

Dettagli

ASSISTENZA 2 IN CORSO. Copertura in corso. per anno/nucleo. Euro ,00 Nessuno scoperto. Compreso nel massimale A. Compreso nel massimale A.

ASSISTENZA 2 IN CORSO. Copertura in corso. per anno/nucleo. Euro ,00 Nessuno scoperto. Compreso nel massimale A. Compreso nel massimale A. GARANZIE ASSISTENZA 1 IN CORSO Copertura in corso Massimali per ASSISTENZA 1 GARA Copertura a gara Massimali per ASSISTENZA 2 IN CORSO Copertura in corso per ASSISTENZA 2 GARA Copertura a gara per ASSISTENZA

Dettagli

Mini Guida Informativa per i dipendenti

Mini Guida Informativa per i dipendenti ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO ASSICASSA

Dettagli

PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017

PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017 PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017 AREA RICOVERO Accompagnatore Aumento del massimale a 100 per ogni giorno di ricovero Post ricovero Cure oncologiche Osservazione Breve Intensiva

Dettagli

Copertura Sanitaria Privati

Copertura Sanitaria Privati Copertura Sanitaria Privati Prospetto informativo sintetico della Copertura Sanitaria garantita da Mutua con Te (MCT) Le prestazioni garantite del Piano Sanitario AREA RICOVERO massimale 50.000 1 Ricoveri

Dettagli

PIANO SALUS PLUS. É un piano sanitario particolarmente articolato che offre garanzie in tutti i casi di:

PIANO SALUS PLUS. É un piano sanitario particolarmente articolato che offre garanzie in tutti i casi di: PIANO SALUS PLUS É un piano sanitario particolarmente articolato che offre garanzie in tutti i casi di: ricovero in Istituto di cura reso necessario anche da parto; day-hospital; intervento chirurgico

Dettagli

OFFERTA TECNICA LOTTO 7

OFFERTA TECNICA LOTTO 7 OFFERTA TECNICA LOTTO 7 Al Servizio Gare - Via..,.... Per la pubblica gara con oggetto: Procedura aperta per le coperture assicurative di ITALIA LAVORO SPA 1/1 MERITO TECNICO - PROPOSTA DI VARIANTE LOTTO

Dettagli

a) eliminazione o correzione di difetti fisici preesistenti e malformazioni, ad eccezione degli

a) eliminazione o correzione di difetti fisici preesistenti e malformazioni, ad eccezione degli Con effetto dalle ore 24,00 del 15/04/2017, per il periodo di proroga 15/04/2017-15/04/2018, il Piano sanitario Base viene integrato con le seguenti migliorie contrattuali. Pertanto, si apportano le modifiche

Dettagli

SEZIONE GARANZIE A - GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI E GRAVI EVENTI MORBOSI

SEZIONE GARANZIE A - GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI E GRAVI EVENTI MORBOSI SEZIONE GARANZIE A - GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI E GRAVI EVENTI MORBOSI Art. 1 - Massimale assicurato Euro 400.000 per nucleo e per anno. Art. 2 - Franchigia e Scoperto Le prestazioni, ove prestate da

Dettagli

PRESTAZIONI OSPEDALIERE A SEGUITO DI INTERVENTO CHIRURGICO (intendendo per tali quelli elencati al successivo allegato 1)

PRESTAZIONI OSPEDALIERE A SEGUITO DI INTERVENTO CHIRURGICO (intendendo per tali quelli elencati al successivo allegato 1) PRESTAZIONI OSPEDALIERE A SEGUITO DI INTERVENTO CHIRURGICO (intendendo per tali quelli elencati al successivo allegato 1) RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA PER INTERVENTO CHIRURGICO (INTENDENDO PER TALI QUELLI

Dettagli

La POLIZZA SANITARIA per gli associati CNPADC e il Servizio di accesso alla RETE ODONTOIATRICA Blue Assistance

La POLIZZA SANITARIA per gli associati CNPADC e il Servizio di accesso alla RETE ODONTOIATRICA Blue Assistance La POLIZZA SANITARIA per gli associati CNPADC e il Servizio di accesso alla RETE ODONTOIATRICA Blue Assistance Christian Graziani Presidente Commissione Cassa di Previdenza e Welfare UNGDCEC Delegato Cassa

Dettagli

FASI E. Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell Industria Settore Energia. CCNL Gas e Acqua. CCNL Energia e Petrolio

FASI E. Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell Industria Settore Energia. CCNL Gas e Acqua. CCNL Energia e Petrolio CCNL Energia e Petrolio CCNL Gas e Acqua FASI E Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell Industria Settore Energia Fondo Assistenza Sanitaria I ntegrativa Energia Piazzale Luigi

Dettagli

COMUNICATO COMPARTO DEI CALL CENTER IN OUTBOUND AUMENTI ECONOMICI E WELFARE SANITARIO 2017

COMUNICATO COMPARTO DEI CALL CENTER IN OUTBOUND AUMENTI ECONOMICI E WELFARE SANITARIO 2017 SLC - CGIL Sindacato Lavoratori Comunicazione FISTel - CISL Federazione Informazione Spettacolo e Telecomunicazioni UILCOM - UIL Unione Italiana Lavoratori della Comunicazione COMUNICATO COMPARTO DEI CALL

Dettagli

PIANO SANITARIO GUIDA ALLE PRESTAZIONI

PIANO SANITARIO GUIDA ALLE PRESTAZIONI PIANO SANITARIO GUIDA ALLE PRESTAZIONI PIANO SANITARIO RICOVERO E INTERVENTI CHIRURGICI ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI GRAVIDANZA TRATTAMENTI FISIOTERAPICI ODONTOIATRIA PREVENZIONE DISPOSIZIONI GENERALI, RICHIESTA

Dettagli

a cura di Filippo Ravone Commissione Cassa di Previdenza e Welfare UNGDCEC e Delegato CNPADC per l Ordine di Prato

a cura di Filippo Ravone Commissione Cassa di Previdenza e Welfare UNGDCEC e Delegato CNPADC per l Ordine di Prato La POLIZZA SANITARIA per gli associati CNPADC e il Servizio di accesso alla RETE ODONTOIATRICA Blue Assistance a cura di Filippo Ravone Commissione Cassa di Previdenza e Welfare UNGDCEC e Delegato CNPADC

Dettagli

CAPITOLATO DI POLIZZA RIMBORSO SPESE MEDICHE

CAPITOLATO DI POLIZZA RIMBORSO SPESE MEDICHE CAPITOLATO DI POLIZZA RIMBORSO SPESE MEDICHE 1 PRIMA SEZIONE POLIZZA RIMBORSO SPESE MEDICHE BASE 2 CAPITOLATO D ONERI PREMESSA L'Enpav, ente associativo senza scopo di lucro e non commerciale e con la

Dettagli

EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto

EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto EURA SALUTE _ OgniGiorno&DiPiù Protegge la salute mia e della mia famiglia da ogni imprevisto Assicurato per la versione singolo: la persona fisica residente in Italia, fino a 75 anni di età (purchè non

Dettagli

La polizza assicurativa in convenzione Cnpadc. Approfondimenti

La polizza assicurativa in convenzione Cnpadc. Approfondimenti La polizza assicurativa in convenzione Cnpadc Approfondimenti La polizza sanitaria è gestita dalla compagnia Reale Mutua attraverso la società Blue Assistance che è possibile contattare al numero verde

Dettagli

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA:

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332 256111 - Email moa@asarva.org - Fax 0332 256351 REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: Over 75 Over

Dettagli

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Estensione della garanzia al nucleo familiare Dal 1 Gennaio 2017 il coniuge fiscalmente a carico (comprese le unioni civili) ed i

Dettagli

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA:

REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332 256111 - moa@asarva.org - Fax 0332 256351 REGOLAMENTO VALIDO PER LE FORMULE DI ASSISTENZA: Vivi Persona Vivi

Dettagli

C. PREVENZIONE. Il Fondo mètasalute provvede al pagamento delle prestazioni sotto elencate, senza applicazione di franchigie o scoperti:

C. PREVENZIONE. Il Fondo mètasalute provvede al pagamento delle prestazioni sotto elencate, senza applicazione di franchigie o scoperti: C. PREVENZIONE AVVERTENZA: per tutte le prestazioni di prevenzione di seguito previste non è richiesta la presentazione di alcuna prescrizione medica. C.1 PRESTAZIONI DIAGNOSTICHE PARTICOLARI Il Fondo

Dettagli

SEZIONE GARANZIE A - GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI E GRAVI EVENTI MORBOSI

SEZIONE GARANZIE A - GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI E GRAVI EVENTI MORBOSI SEZIONE GARANZIE A - GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI E GRAVI EVENTI MORBOSI Art. 1 - Massimale assicurato Euro 400.000 per nucleo e per anno. Art. 2 - Franchigia e Scoperto Le prestazioni, ove prestate da

Dettagli

REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: IMPRENDITORE Business Smart. IMPRENDITORE Business Plus. TUTELA Infortuni

REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: IMPRENDITORE Business Smart. IMPRENDITORE Business Plus. TUTELA Infortuni MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332/256111 - Email moa@asarva.org - Fax 0332/256351 REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: IMPRENDITORE

Dettagli

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017

Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Fondo mètasalute migliorie delle garanzie sanitarie del Piano Base 2017 Estensione della garanzia al nucleo familiare Dal 1 Gennaio 2017 il coniuge fiscalmente a carico (comprese le unioni civili) ed i

Dettagli

Le tue ttime ragioni per stare con noi

Le tue ttime ragioni per stare con noi Le tue ott ttime ragioni per stare con noi Sussidio per protesi odontoiatriche, ortofoniche, ortopediche Il sussidio, che vale anche per ogni membro della famiglia a carico, è pari al 60% della spesa sostenuta

Dettagli

Piani Sanitari ENPAV

Piani Sanitari ENPAV Introduzione ai Piani Sanitari ENPAV N. 1 NELL ASSICURAZIONE SALUTE da telefono fisso e mobile N. 1 NELL ASSICURAZIONE SALUTE I PARTNER PER LA SANITÀ INTEGRATIVA Q uesta brochure è stata predisposta al

Dettagli

Piano sanitario Base ENPAV GUIDA AL PIANO SANITARIO

Piano sanitario Base ENPAV GUIDA AL PIANO SANITARIO Piano sanitario Base ENPAV GUIDA AL PIANO SANITARIO Per tutte le prestazioni previste dal Piano Sanitario diverse dal Ricovero consultare: www.unisalute.it Per tutte le prestazioni dell area Ricovero è

Dettagli

PIANO ASSISTENZIALE BASE DI ASDEP

PIANO ASSISTENZIALE BASE DI ASDEP PIANO ASSISTENZIALE BASE DI ASDEP E la copertura assicurativa stipulata da ASDEP, in ottemperanza all art. 46 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto degli Enti pubblici non economici,

Dettagli

PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac

PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac 2017 PIANO SANITARIO Integrativo Fasi / Fasdac Riservato agli iscritti al FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA Fasi/Fasdac Le prestazioni previste nel presente Piano Sanitario sono integrative a quelle erogate

Dettagli

Piano sanitario Fondo Est. Dipendenti Full Time CCNL TERZIARIO

Piano sanitario Fondo Est. Dipendenti Full Time CCNL TERZIARIO Piano sanitario Fondo Est Dipendenti Full Time CCNL TERZIARIO Il Consiglio Direttivo del FONDO EST, nella seduta del 6 dicembre 06, ha deliberato il Nomenclatore delle Prestazioni Sanitarie. Dal 1 aprile

Dettagli

Fondo mètasalute Piano Base Le prestazioni del piano sono garantite da:

Fondo mètasalute Piano Base Le prestazioni del piano sono garantite da: Fondo mètasalute Piano Base 2018 Le prestazioni del piano sono garantite da: ISCRITTI CON INCLUSIONE GRATUITA E CONDIVISIONE DI MASSIMALI: Lavoratore coniuge/convivente more uxorio/unito civilmente fiscalmente

Dettagli

Fondo mètasalute. Piano Base. Le prestazioni del piano sono garantite da:

Fondo mètasalute. Piano Base. Le prestazioni del piano sono garantite da: Fondo mètasalute Piano Base 2018 Le prestazioni del piano sono garantite da: ISCRITTI CON INCLUSIONE GRATUITA E CONDIVISIONE DI MASSIMALI: Lavoratore coniuge/convivente more uxorio/unito civilmente fiscalmente

Dettagli

Guida al Piano sanitario. Istituti Religiosi AGIDAE - Associazione Gestori Istituti Dipendenti dall'autorità Ecclesiastica Edizione Novembre 2017

Guida al Piano sanitario. Istituti Religiosi AGIDAE - Associazione Gestori Istituti Dipendenti dall'autorità Ecclesiastica Edizione Novembre 2017 Guida al Piano sanitario Istituti Religiosi AGIDAE - Associazione Gestori Istituti Dipendenti dall'autorità Ecclesiastica Edizione Novembre 2017 Per tutte le prestazioni previste dal Piano Sanitario diverse

Dettagli

1) FONDO NAZIONALE RIMBORSO SPESE SANITARIE OPERAI

1) FONDO NAZIONALE RIMBORSO SPESE SANITARIE OPERAI 1) FONDO NAZIONALE RIMBORSO SPESE SANITARIE OPERAI Se in conseguenza di infortunio professionale od extra professionale, l assicurato fa ricorso a prestazioni sanitarie, la Compagnia rimborsa, fino alla

Dettagli

PRESTAZIONE SANITARIA STRUTTURA UTILIZZATA CALL CENTER. Qualsiasi. Strutture e medici convenzionati. Strutture NON convenzionate

PRESTAZIONE SANITARIA STRUTTURA UTILIZZATA CALL CENTER. Qualsiasi. Strutture e medici convenzionati. Strutture NON convenzionate TABELLA RIMBORSI ARCOBALENO TABELLA RIMBORSI PRESTAZIONE SANITARIA STRUTTURA UTILIZZATA CALL CENTER DIARIA per ricovero, intervento o day hospital Ospedalizzazione domiciliare a seguito di malattia e infortunio

Dettagli

Sezione B2 - Opzione B Plus (RICOVERO, EXTRAOSPEDALIERE, DOMICILIARI)

Sezione B2 - Opzione B Plus (RICOVERO, EXTRAOSPEDALIERE, DOMICILIARI) Sezione B2 - Opzione B Plus (RICOVERO, EXTRAOSPEDALIERE, DOMICILIARI) Art. 1 Massimale assicurato Il massimale assicurato per il complesso delle garanzie previste dall opzione B Plus è pari a 260.000 per

Dettagli

ESTRATTO POLIZZA LAVORATORI 2010

ESTRATTO POLIZZA LAVORATORI 2010 ESTRATTO POLIZZA LAVORATORI 2010 FONDO NAZIONALE RIMBORSO SPESE SANITARIE DA INFORTUNIO E MALATTIE PROFESSIONALI Il fondo è operante nei confronti degli Operai iscritti presso Casse Edili che, attraverso

Dettagli

Guida al Piano sanitario

Guida al Piano sanitario Guida al Piano sanitario Dipendenti Autostrade Edizione luglio 2015 Per tutte le prestazioni previste dal Piano Sanitario diverse dal ricovero vai su: www.unisalute.it 24h su 24, 356 giorni l anno Per

Dettagli

Mini Guida. Piano Sanitario Base. Fondo Altea Casella Postale Ufficio Postale Roma Roma Tel.

Mini Guida. Piano Sanitario Base.  Fondo Altea Casella Postale Ufficio Postale Roma Roma Tel. Mini Guida Piano Sanitario Base WWW.FONDOALTEA.IT Fondo Altea Casella Postale 13184 Ufficio Postale Roma 4 00185 Roma Tel. 06-6932940 Parliamo di WELFARE Il welfare è il sistema sociale che vuole garantire

Dettagli

RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA A SEGUITO DI MALATTIA ED INFORTUNIO PER GRANDE INTERVENTO CHIRURGICO

RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA A SEGUITO DI MALATTIA ED INFORTUNIO PER GRANDE INTERVENTO CHIRURGICO RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA A SEGUITO DI MALATTIA ED INFORTUNIO PER GRANDE INTERVENTO CHIRURGICO Retta di degenza fino a 300,00 a notte in "forma indiretta" Retta di accompagnamento fino a 50,00 al giorno

Dettagli

Presentazione Piano sanitario Università degli studi Di Bergamo Convenzione Bicocca

Presentazione Piano sanitario Università degli studi Di Bergamo Convenzione Bicocca Presentazione Piano sanitario Università degli studi Di Bergamo Convenzione Bicocca Bergamo, lì 16/03/2017 Relatore Laura Tortora UniSalute premiata per il ramo Malattia nella categoria Compagnie di Valore

Dettagli

SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO

SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO SOCIETÀ DI MUTUO SOCCORSO La salute è il bene più prezioso che abbiamo. Nel presente, così come nel futuro, è importante sapere di essere sempre tutelati, qualunque cosa accada. Mutualitas Sede legale

Dettagli

CCNL Industria alimentare - Fondo Assistenza Sanitaria Alimentaristi Rinnovo Convenzione assicurativa

CCNL Industria alimentare - Fondo Assistenza Sanitaria Alimentaristi Rinnovo Convenzione assicurativa Roma, lì 28 febbraio 2014 CCNL Industria alimentare - Fondo Assistenza Sanitaria Alimentaristi Rinnovo Convenzione assicurativa Siamo lieti di informare che il CdA del Fondo, ad esito di un processo di

Dettagli

CLAUSOLARIO. SALUTE PRIMA Pagina 1 di 7 SALUTE PRIMA

CLAUSOLARIO. SALUTE PRIMA Pagina 1 di 7 SALUTE PRIMA CLAUSOLARIO Pagina 1 di 7 INDICE DELLE CLAUSOLE 080005 Condizioni particolari deleghe mensili... 3 080006 Proroga dell assicurazione... 7 Pagina 2 di 7 080005 Condizioni particolari deleghe mensili Alle

Dettagli

Aviva Salute Smart. Prenditi cura di te, noi pensiamo a tutto il resto.

Aviva Salute Smart. Prenditi cura di te, noi pensiamo a tutto il resto. Aviva Salute Smart Prenditi cura di te, noi pensiamo a tutto il resto. Una protezione intelligente. Aviva Salute Smart è pensata per tutelare te e le persone che ami dai problemi di salute più comuni che

Dettagli

Sisal Integrativo del Fondo Est per i Dipendenti di Sisal S.p.A. Edizione 01/03/2012

Sisal Integrativo del Fondo Est per i Dipendenti di Sisal S.p.A. Edizione 01/03/2012 Sisal Integrativo del Fondo Est per i Dipendenti di Sisal S.p.A. Edizione 01/03/2012 GLOSSARIO Aborto Interruzione prematura di una gravidanza, per cause naturali o provocata artificialmente. Aborto terapeutico

Dettagli

ALLEGATO 1 NUMERO DI STRUTTURE CONVENZIONATE PER INTERVENTI Punteggio CHIRURGICI, VISITE SPECIALISTICHE E ACCERTAMENTI max6 DIAGNOSTICI A) strutture convenzionate in Italia (punteggio massimo conseguibile

Dettagli

Sintesi della copertura sanitaria per i familiari

Sintesi della copertura sanitaria per i familiari Sintesi della copertura sanitaria per i familiari FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA PER IL PERSONALE DIPENDENTE DEL SETTORE LOGISTICA TRASPORTO MERCI E SPEDIZIONE FONDO SANILOG Le prestazioni sono

Dettagli

... sapere di essere

... sapere di essere Edizione 2016/1 EMVA-FAMILY... sapere di essere in buone mani. QUADRO DELLE PRESTAZIONI E MODALITÀ DI RIMBORSO visite e trattamenti Tipo di prestazione Euro Descrizione Documentazione richiesta Visite

Dettagli

n o t i z i e LE GUIDE DI FABI NOTIZIE: CASSA DI ASSISTENZA dal 1 gennaio 2007 per i colleghi provenienti dalla ex Banca Popolare dell Adriatico

n o t i z i e LE GUIDE DI FABI NOTIZIE: CASSA DI ASSISTENZA dal 1 gennaio 2007 per i colleghi provenienti dalla ex Banca Popolare dell Adriatico n o t i z i e federazione autonoma bancari italiani internet http://www.fabi-abruzzo.it Periodico della Segreteria naz.le dell Organo di Coord. e-mail fabi.bpda@libero.it * Maggio 2007 * LE GUIDE DI FABI

Dettagli

PRESTAZIONI EDILCARD 2013 PER I LAVORATORI ISCRITTI ALLE CASSE EDILI

PRESTAZIONI EDILCARD 2013 PER I LAVORATORI ISCRITTI ALLE CASSE EDILI PRESTAZIONI EDILCARD 2013 PER I LAVORATORI ISCRITTI ALLE CASSE EDILI RIMBORSO SPESE SANITARIE A SEGUITO DI INFORTUNIO PROFESSIONALE OD EXTRA PROFESSIONALE MODULO PRESTAZIONE 1 INDENNITA FORFETTARIA PER

Dettagli

RIAPERTURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI

RIAPERTURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI RIAPERTURA CAMPAGNA ISCRIZIONE VOLONTARI Dal 1 giugno al 15 dicembre 2017 si riaprono le iscrizioni al Fondo San.Arti. per i familiari dei lavoratori dipendenti, per i titolari d impresa artigiana, per

Dettagli

... sapere di essere

... sapere di essere Edizione 2016/1 EMVA-SINGLE... sapere di essere in buone mani. QUADRO DELLE PRESTAZIONI E MODALITÀ DI RIMBORSO visite e trattamenti Tipo di prestazione Euro Descrizione Documentazione richiesta Visite

Dettagli

Due possibilità di polizze assicurative per le guide iscritte a Confesercenti.

Due possibilità di polizze assicurative per le guide iscritte a Confesercenti. Due possibilità di polizze assicurative per le guide iscritte a Confesercenti. 1) Polizza Infortuni Unipol a 25,00 annui per gli iscritti a Confesercenti - 2017. Confesercenti, per venire incontro alle

Dettagli

Fondo mètasalute Piano Sanitario 2015

Fondo mètasalute Piano Sanitario 2015 Fondo mètasalute Piano Sanitario 2015 1 Piano Sanitario mètasalute: NOVITA 2015 Piano mètasalute: NOVITA 2015 PIANO BASE 2015 Migliorie su prestazioni in essere Introduzione nuove garanzie 3 RIEPILOGO

Dettagli

Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa

Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa A Tutti gli Iscritti a INARCASSA Preganziol, 10 gennaio 2018 Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa Gentile Iscritto, a seguito di gara europea

Dettagli

Piano Integrativo Iscritti ENPAM

Piano Integrativo Iscritti ENPAM Fascicolo Informativo Contratto di assicurazione sanitaria Redazione 01/12/2012 Piano Integrativo Iscritti ENPAM Il presente Fascicolo Informativo contenente a) Nota Informativa comprensiva del Glossario;

Dettagli

1. FONDO NAZIONALE RIMBORSO SPESE SANITARIE

1. FONDO NAZIONALE RIMBORSO SPESE SANITARIE 1. FONDO NAZIONALE RIMBORSO SPESE SANITARIE - Se in conseguenza di infortunio professionale, così definito: La garanzia è operante per gli infortuni subiti dall assicurato mentre svolge la sua attività

Dettagli

ESTRATTO POLIZZA LAVORATORI 2010

ESTRATTO POLIZZA LAVORATORI 2010 ESTRATTO POLIZZA LAVORATORI 2010 FONDO NAZIONALE RIMBORSO SPESE SANITARIE DA INFORTUNIO E MALATTIE PROFESSIONALI Il fondo è operante nei confronti degli Operai iscritti presso Casse Edili che, attraverso

Dettagli

REGOLAMENTO. Assistenza Sanitaria Aggiuntiva

REGOLAMENTO. Assistenza Sanitaria Aggiuntiva REGOLAMENTO Assistenza Sanitaria Aggiuntiva ARTICOLO 1 DESTINATARI L Assistenza Sanitaria Aggiuntiva (in seguito ASA ) è rivolta a tutti i Soci/Associati/Iscritti (in seguito Destinatari ), iscritti a

Dettagli

Guida al Piano sanitario Base. Iscritti e pensionati attivi Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza Ragionieri Edizione dicembre 2015

Guida al Piano sanitario Base. Iscritti e pensionati attivi Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza Ragionieri Edizione dicembre 2015 Guida al Piano sanitario Base Iscritti e pensionati attivi Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza Ragionieri Edizione dicembre 2015 Per tutte le prestazioni previste dal Piano Sanitario diverse dal

Dettagli

MUTUA VOLONTARIA ARTIGIANI REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE E DELLE PRESTAZIONI

MUTUA VOLONTARIA ARTIGIANI REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE E DELLE PRESTAZIONI MUTUA VOLONTARIA ARTIGIANI REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE E DELLE PRESTAZIONI ART. 1 - premessa Il presente Regolamento è emanato a norma dell art. 3 dello Statuto della Mutua Volontaria Artigiani, con sede

Dettagli

Fondo mètasalute. Piani Integrativi

Fondo mètasalute. Piani Integrativi Fondo mètasalute Piani Integrativi 208 DIFFERENZE PIANI INTEGRATIVI RISPETTO AL PIANO BASE PIANI INTEGRATIVI: PIANI A,B,C,D,E,F ISCRITTI, A FRONTE DEL PREMIO PREVISTO, CON CONDIVISIONE DI MASSIMALI: Lavoratore

Dettagli

PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI COPERTURE 2014 Per maggiori dettagli consultare il Fascicolo Informativo

PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI COPERTURE 2014 Per maggiori dettagli consultare il Fascicolo Informativo PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI COPERTURE 2014 Per maggiori dettagli consultare il Fascicolo Informativo Dal 01 marzo 2014 è possibile estendere, GRATUITAMENTE, il Piano Sanitario al NUCLEO

Dettagli

INTERVENTI CHIRURGICI ODONTOIATRICI EXTRARICOVERO (titolare + nucleo familiare):

INTERVENTI CHIRURGICI ODONTOIATRICI EXTRARICOVERO (titolare + nucleo familiare): Roma, lì 10 Aprile 2014 CCNL Industria alimentare - Fondo Assistenza Sanitaria Alimentaristi Piena operatività nuova Convenzione assicurativa Avvio dal 1 aprile del sistema rimborsuale diretto tramite

Dettagli

COPERTURA SANITARIA CARIFAC PERSONALE DIPENDENTE/COLLABORATORE

COPERTURA SANITARIA CARIFAC PERSONALE DIPENDENTE/COLLABORATORE PRESTAZIONI COPERTURA SANITARIA CARIFAC PERSONALE DIPENDENTE/COLLABORATORE C O N D I Z I O N I 2 0 1 4 PREMIO: 310 anno/nucleo Massimale: 104.000 130.000 elevato a 208.000 260.000 per Grande Intervento

Dettagli

Dircoop. GUIDA PRATICA PER IL DIRIGENTE IN PENSIONE E PER IL SUPERSTITE DEL DIRIGENTE Prestazione Sanitaria Base+integrazione -PLUS-

Dircoop. GUIDA PRATICA PER IL DIRIGENTE IN PENSIONE E PER IL SUPERSTITE DEL DIRIGENTE Prestazione Sanitaria Base+integrazione -PLUS- Dircoop GUIDA PRATICA PER IL DIRIGENTE IN PENSIONE E PER IL SUPERSTITE DEL DIRIGENTE Prestazione Sanitaria Base+integrazione -PLUS- -in vigore dal 1 gennaio 2016- CASSA DI ASSISTENZA DIRIGENTI COOPERATIVI

Dettagli

Fondo mètasalute Piano Sanitario 2015

Fondo mètasalute Piano Sanitario 2015 Fondo mètasalute Piano Sanitario 2015 1 Piano Sanitario mètasalute: NOVITA 2015 Piano mètasalute: NOVITA 2015 PIANO BASE 2015 Migliorie su prestazioni in essere Introduzione nuove garanzie INTRODUZIONE

Dettagli

RIUNIONE 13 NOVEMBRE 2014 CNA NAZIONALE ESTENSIONE COPERTURA SANITARIA IMPRENDITORI ARTIGIANI, SOCI, COLLABORATORI E LORO FAMILIARI

RIUNIONE 13 NOVEMBRE 2014 CNA NAZIONALE ESTENSIONE COPERTURA SANITARIA IMPRENDITORI ARTIGIANI, SOCI, COLLABORATORI E LORO FAMILIARI RIUNIONE 13 NOVEMBRE 2014 CNA NAZIONALE ESTENSIONE COPERTURA SANITARIA IMPRENDITORI ARTIGIANI, SOCI, COLLABORATORI E LORO FAMILIARI SAN.ARTI., il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori

Dettagli

Fondo mètasalute Piani Integrativi 2018

Fondo mètasalute Piani Integrativi 2018 Fondo mètasalute Piani Integrativi 2018 DIFFERENZE PIANI INTEGRATIVI RISPETTO AL PIANO BASE PIANI INTEGRATIVI: PIANI A,B,C,D,E,F ISCRITTI, A FRONTE DEL PREMIO PREVISTO, CON CONDIVISIONE DI MASSIMALI: Lavoratore

Dettagli

REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: ViviPersona. Vivi Senior. ViviFamiglia. Edizione in vigore dal 01 Gennaio 2013

REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: ViviPersona. Vivi Senior. ViviFamiglia. Edizione in vigore dal 01 Gennaio 2013 MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI SOCIETA DI MUTUO SOCCORSO Viale Milano 5-21100 Varese Tel. 0332/256111 - Email moa@asarva.org - Fax 0332/256351 REGOLAMENTO VALIDO PER L ANNO 2014 PER FORMULA: ViviPersona Vivi

Dettagli

Settore Terziario, Turismo, Ortofrutta, Farmacie. Speciali, Impianti Sportivi e Autoscuole e studi. di consulenza automobilistica

Settore Terziario, Turismo, Ortofrutta, Farmacie. Speciali, Impianti Sportivi e Autoscuole e studi. di consulenza automobilistica Settore Terziario, Turismo, Ortofrutta, Farmacie Speciali, Impianti Sportivi e Autoscuole e studi di consulenza automobilistica Piano Sanitario 2018 ADDENDUM Guida al piano sanitario Fondo Est Dal 01/01/2018

Dettagli

Piano sanitario Personale delle aree professionali dalla 1^ alla 3^ e Quadri direttivi di 1 e 2 livello di UGF Banca S.p.

Piano sanitario Personale delle aree professionali dalla 1^ alla 3^ e Quadri direttivi di 1 e 2 livello di UGF Banca S.p. ALLEGATI AL CIA: 1) Art. 5 elenco prestazioni piano sanitario Unisalute (Aree professionali e Quadri direttivi di 1 e 2 liv.); 2) Artt. 5 e 6 Statuto Cassa Assistenza; 3) Artt. 5 e 6 Regolamento Cassa

Dettagli

MODALITA PER EFFETTUARE RICHIESTA DI RIMBORSO

MODALITA PER EFFETTUARE RICHIESTA DI RIMBORSO MODALITA PER EFFETTUARE RICHIESTA DI RIMBORSO CIASCUNA RICHIESTA DI RIMBORSO, PER OGNUNA DELLE PRESTAZIONI DI CUI AL PIANO SANITARIO SOTTOSCRITTO, DEVE ESSERE TRASMESSA RIGOROSAMENTE IN COPIA: VIA MAIL:

Dettagli

I lavoratori impossibilitati ad eseguire le variazioni anagrafiche su internet possono rivolgersi ai rappresentanti sindacali FIM-CISL!

I lavoratori impossibilitati ad eseguire le variazioni anagrafiche su internet possono rivolgersi ai rappresentanti sindacali FIM-CISL! Prestazioni sanitarie Le prestazioni sanitarie previste dai piani AC1 e AC2 di Fasif sono erogate da Generali Italia S.p.A. attraverso il numero verde 800855866 (gratuito da fisso e cellulare) o tramite

Dettagli

GUIDA ALLA CASSA MUTUA NAZIONALE 2016

GUIDA ALLA CASSA MUTUA NAZIONALE 2016 GUIDA ALLA CASSA MUTUA NAZIONALE 2016 PRESTAZIONI OSPEDALIERE RICOVERO CON INTERVENTO CHIRURUGICO ART. 5.1.1 FRANCHIGIA MASSIMALE LIMITAZIONI Onorari medici 30% 4.500 Diritti di sala operatoria, protesi,

Dettagli

... sapere di essere

... sapere di essere Edizione 2016/1 EMVA-BASIS Riservato unicamente ai già iscritti all EMVA-Basis... sapere di essere in buone mani. QUADRO DELLE PRESTAZIONI E MODALITÀ DI RIMBORSO diagnostica e visite Tipo di prestazione

Dettagli

Piano sanitario Base ENPAV

Piano sanitario Base ENPAV Piano sanitario Base ENPAV GUIDA AL PIANO SANITARIO Servizio di consulenza ai clienti Numero Verde 800-822455 dall estero: prefisso per l Italia + 051.63.89.046 orari: 8,30 19,30 dal lunedì al venerdì

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO Protezione Mutuo New

SCHEDA PRODOTTO Protezione Mutuo New SCHEDA PRODOTTO Protezione Mutuo New NOME PRODOTTO PROTEZIONE MUTUI - New Revisione prodotto post evidenze di mercato a seguito Lettera Ivass/Bankit LE COMPAGNIE BCC Assicurazioni S.p.A BCC Vita S.p.A

Dettagli

Polizza infortuni riservata ai soci

Polizza infortuni riservata ai soci Polizza infortuni riservata ai soci 1 Perché assicurarsi contro gli infortuni Basta davvero poco per evitare che un evento imprevedibile condizioni lo svolgimento della tua attività professionale e vada

Dettagli

Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo Intesa Sanpaolo. Piano sanitario per i dipendenti, pensionati e personale in esodo.

Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo Intesa Sanpaolo. Piano sanitario per i dipendenti, pensionati e personale in esodo. Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo Intesa Sanpaolo Piano sanitario per i dipendenti, pensionati e personale in esodo. Estratto del Fascicolo Informativo Edizione 01/01/2011 NOTA INFORMATIVA A) RICOVERO:

Dettagli

GUIDA PRATICA PER L'ISCRITTO

GUIDA PRATICA PER L'ISCRITTO GUIDA PRATICA PER L'ISCRITTO PER I DIRIGENTI IN SERVIZIO Prestazioni di assistenza sanitaria disciplinate dal C.C.N.L. DIRIGENTI IMPRESE COOPERATIVE Regolamento per il riassetto retributivo dei dirigenti

Dettagli

Guida al Piano Sanitario Integrativo

Guida al Piano Sanitario Integrativo Guida al Piano Sanitario Integrativo Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza degli Psicologi Servizio di consulenza ai clienti Numero Verde 800-822467 dall estero: prefisso per l Italia + 051.63.89.046

Dettagli

Loro sedi. a) a seguito di infortunio avvenuto sul cantiere o in itinere:

Loro sedi. a) a seguito di infortunio avvenuto sul cantiere o in itinere: Prot. n 2863/p/cv Roma, 12 novembre 2008 Comunicazione n 367 Oggetto: Edilcard 2009 A tutte le Casse Edili e p.c. ai componenti il Consiglio di Amministrazione della CNCE Loro sedi In relazione all analisi

Dettagli

PIANO SANITARIO PLUS 2017 FAMILIARI FONDO FASDA

PIANO SANITARIO PLUS 2017 FAMILIARI FONDO FASDA PIANO SANITARIO PLUS 2017 Edizione del 01/09/2015. Redazione del 13/09/2017. 1. OGGETTO DELL ASSICURAZIONE CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE L assicurazione è operante in caso di malattia e in caso di infortunio

Dettagli

Guida al Piano Sanitario. Dipendenti Regione Emilia Romagna

Guida al Piano Sanitario. Dipendenti Regione Emilia Romagna Guida al Piano Sanitario Dipendenti Regione Emilia Romagna Edizione Ottobre 2014 Per tutte le prestazioni previste dal Piano Sanitario diverse dal Ricovero consultare: www.unisalute.it 24h su 24, 365 giorni

Dettagli

2009 PIANO SANITARIO O I R A T I N A S O N A I P

2009 PIANO SANITARIO O I R A T I N A S O N A I P 2009 PIANO SANITARIO PIANO SANITARIO RICOVERI E PRESTAZIONI SANITARIE P 1 - VISITE SPECIALISTICHE ESAMI DI ALTA DIAGNOSTICA TRATTAMENTI FISIOTERAPICI TRATTAMENTI ONCOLOGICI P 1.1 - Visite specialistiche

Dettagli

Vademecum per la presentazione dei rimborsi PIANO SANITARIO PER I DIPENDENTI PUBBLICI SPESE SANITARIE

Vademecum per la presentazione dei rimborsi PIANO SANITARIO PER I DIPENDENTI PUBBLICI SPESE SANITARIE Vademecum per la presentazione dei rimborsi PIANO SANITARIO PER I DIPENDENTI PUBBLICI SPESE SANITARIE 2015-2016 Scarica il vademecum sul sito www.sanifonds.tn.it LE PRESTAZIONI RIMBORSATE 3 Anni di riferimento

Dettagli

Documenti da allegare per richiedere la presa in carico o il rimborso di una prestazione

Documenti da allegare per richiedere la presa in carico o il rimborso di una prestazione Documenti da allegare per richiedere la presa in carico o il rimborso di una prestazione RICOVERO/ D.H. IN STRUTTURA PUBBLICA -(Diaria) RICOVERO/ D.H. IN STRUTTURA PRIVATA INTERVENTO CHIRURGICO AMBULATORIALE

Dettagli

Previdenza e Assistenza (I pilastro) Previdenza complementare (II pilastro) Assistenza sanitaria integrativa e LTC (III pilastro)

Previdenza e Assistenza (I pilastro) Previdenza complementare (II pilastro) Assistenza sanitaria integrativa e LTC (III pilastro) Previdenza e Assistenza (I pilastro) Previdenza complementare (II pilastro) Assistenza sanitaria integrativa e LTC (III pilastro) Abano Terme, 25 ottobre 2013 Prestazioni a favore dell iscritto Incentivi

Dettagli

VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIASP

VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIASP VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIASP INDICE Capitolo Pag. 1. Come associarsi ad MBA per l erogazione della copertura Sanitaria 2. Caratteristiche della Copertura Sanitaria di Base

Dettagli

LA TUTELA ASSICURATIVA DEL CALCIATORE DILETTANTE

LA TUTELA ASSICURATIVA DEL CALCIATORE DILETTANTE LA TUTELA ASSICURATIVA DEL CALCIATORE DILETTANTE Dalla stagione sportiva 2010/11 e fino al 30 giugno 2013 le società dilettantistiche saranno tenute ad assicurare tutti i calciatori tesserati con l INA

Dettagli

FASIE Piazzale Luigi Sturzo ROMA P.IVA

FASIE Piazzale Luigi Sturzo ROMA P.IVA PIANO SANITARIO FASIE Piazzale Luigi Sturzo 31-00144 ROMA P.IVA 97524520588 SEZIONE I DISPOSIZIONI GENERALI... 5 FINALITÀ DEL DOCUMENTO... 5 LE OPZIONI SANITARIE... 5 TIPOLOGIE DI PRESTAZIONI E MODALITÀ

Dettagli