GUIDA ALLA COLAZIONE H.A.P.P.Y GUIDE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GUIDA ALLA COLAZIONE H.A.P.P.Y GUIDE"

Transcript

1 GUIDA ALLA COLAZIONE H.A.P.P.Y GUIDE Healthy and Adventurous Program for a Promising Year

2 H.A.P.P.Y. Healthy and Adventurous Program for a Promising Year Guida alla colazione

3 ALPRO Risvegliati con gustosi ingredienti della natura Al mattino tutto sembra possibile, ma spesso siamo già troppo stanchi e di fretta per prepararci una colazione sana e gustosa. Un piccolo cambiamento delle tue abitudini può dare una nuova dimensione alla tua colazione, che tu sia un tipo da cereali, da smoothie o che tu beva solo un caffè. Abbiamo ottime novità per te: la guida alla colazione di Alpro H.A.P.P.Y. Guide - Healthy and Adventurous Program for a Promising Year. Alpro è il tuo partner perfetto per la colazione: tantissimi ingredienti naturalmente gustosi da mescolare e combinare in modo diverso ogni giorno della settimana. Sei pronto per qualche piccola variazione al tuo rituale mattutino? Stessa colazione, un sapore diverso ogni mattina. Non ci piace complicare le cose: solo un piccolo cambiamento per avere tanta varietà in cambio. Sei da anni un mangiatore di cereali? Perché non li provi con la nostra Bevanda Alpro alla Soia, al Riso o alla Mandorla? Anche la nostra Alternativa vegetale allo yogurt alla soia, al cocco o alla mandorla potrebbe adattarsi alla tua colazione. Provali abbinati alla granola o alla frutta fresca. Il mondo Alpro ti sorprenderà prima ancora che la giornata abbia inizio: tutto vegetale, incredibilmente gustoso e buono anche per il pianeta. Guida alla colazione Alpro Questa guida alla colazione è esattamente quello che ti serve se vuoi aggiungere un po di varietà alla tua colazione. A seconda dei tuoi bisogni e desideri, puoi scegliere tra le ricette Alpro che abbiamo selezionato per te. Prova i prodotti alla soia se stai cercando una fonte di proteine di origine vegetale. Scegli i prodotti all avena se vuoi assumere più di fibre e quelli alla mandorla se vuoi qualcosa di deliziosamente salutare.* La nostra Bevanda al Riso, invece, è perfetta se stai cercando alimenti facili da digerire** e i nostri prodotti al cocco per un gusto rinfrescante. La guida include inoltre suggerimenti e consigli per migliorare ancor di più la tua mattina. Una pratica rassegna settimanale che ti offre la possibilità di personalizzare il tuo programma di colazione in base alle ricette che ti piacciono di più. Divertiti giorno dopo giorno, e non dimenticare di condividere la tua passione per Alpro con #alpronista! *Fonte di vitamina E, che è un antiossidante. La vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. ** Facile da digerire poiché naturalmente privo di lattosio. Una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano sono raccomandati per godere di buona salute.

4 ALPRO Con la guida H.A.P.P.Y. abbiamo quello che fa per te, che tu sia un tipo da fiocchi d avena, da cereali o che tu beva solo un caffè. Alpro aggiunge varietà e divertimento alla tua colazione preferita con gli ingredienti più buoni della natura. Buon appetito! Le ricette con le bevande calde sono per 1 persona, tutte le altre per 4. Adatta le dosi in base alle porzioni desiderate. In una bevanda calda Con i topping Con i cereali In uno smoothie Da infornare/preparare Con i fiocchi d avena

5 ALPRO Benefici degli ingredienti Ricchi di proteine vegetali Facili da digerire* Ricchi di fibre Deliziosamente sani** Gusto rinfrescante Piacere alla nocciola *poiché naturalmente privi di lattosio **fonte di vitamina E, che è un antiossidante

6 NOTE #ALPRONISTA

7 ALPRO In una bevanda calda È arrivato l inverno! Riscaldati con queste deliziose bevande contro il freddo. Sai che rimarranno calde più a lungo se usi una tazza a doppia parete?

8 CAFFELLATTE 60 ml di Bevanda alla Soia Alpro Delicato 1 caffè espresso I tuoi biscotti preferiti 1. Preparare un caffè espresso. 2. Aggiungere 60 ml di Bevanda alla Soia Alpro Delicato. 3. Servire con i biscotti, per iniziare la giornata in modo dolce. Squisito!

9 CAPPUCCINO ALLA SOIA 150 ml di Bevanda alla Soia Alpro Delicato 1 caffè espresso ½ cucchiaino di cacao in polvere 1. Preparare un caffè espresso. 2. Nel frattempo scaldare la Bevanda alla Soia Alpro Delicato senza farla bollire, mescolando continuamente. 3. Versare il caffè in una tazza e aggiungere 75 ml di bevanda alla soia calda. Rabboccare con 75 ml di bevanda alla soia montata. 4. Infine, cospargere di cacao in polvere a piacimento.

10 LATTE IN GHIACCIO 200 ml di Bevanda alla Mandorla non tostata, senza zucchero Alpro 1 caffè espresso 5/6 cubetti di ghiaccio 1. Preparare un caffè espresso. 2. Riscaldare la Bevanda alla Mandorla Alpro mescolando continuamente senza farla bollire. 3. Montare una metà della Bevanda calda alla Mandorla Alpro per creare una bella schiuma. 4. Riempire un bicchiere lungo coi cubetti di ghiaccio. Versare il caffè, la bevanda calda alla mandorla e guarnire con la schiuma della stessa bevanda. Delizioso!

11 CAFFÈ DA PASSEGGIO 30 ml di Bevanda alla Mandorla non tostata, senza zucchero Alpro 1 caffè espresso 15 gr di cioccolato fondente all 80% 1. Preparare un caffè espresso. 2. Servire il caffè con 30 ml di Bevanda alla Mandorla Alpro. 3. Aggiungere il cioccolato grattugiato a piacere. Delizioso!

12 ESPRESSO ALLA SOIA SPEZIATO 1 caffè espresso 30 ml di Bevanda alla Soia Alpro Delicato 1 biscotto speziato 1. Preparare un caffè espresso. 2. Servire con 30 ml di Bevanda alla Soia Alpro Delicato. 3. Aggiungere un biscotto speziato. Buon divertimento!

13 LATTE MACCHIATO 200 ml di Bevanda alla Soia Alpro Delicato 1 caffè espresso 1. Preparare un caffè espresso. 2. Nel frattempo, riscaldare la Bevanda alla Soia Alpro Delicato, senza farla bollire, mescolando continuamente. 3. Montare la Bevanda alla Soia calda formando una gustosa schiuma. 4. Versare 200 ml di Bevanda alla Soia montata in un bicchiere, quindi versare con un movimento secco il caffè espresso nella bevanda per ottenere un effetto stratificato.

14 CONSIGLIO! Aggiungi varietà a queste preparazioni per bevande calde Ricco di proteine vegetali Bevanda alla Soia Original Bevanda alla Soia Delicato Bevanda alla Soia senza zucchero Deliziosamente sano Bevanda alla Mandorla Original Bevanda alla Mandorla non tostata, senza zucchero Gusto rinfrescante Bevanda al Cocco Original Ricco di fibre Bevanda all Avena Original

15 ALPRO Con i topping Preparare i tuoi topping preferiti la sera prima può farti risparmiare del tempo prezioso al mattino. L unica cosa da fare sarà aggiungere uno dei nostri deliziosi prodotti. Tempo necessario: zero! Variazione: tanta!

16 PRIMA COLAZIONE AI FRUTTI ROSSI 1 l di Alpro Alternativa vegetale allo yogurt Natural Frutti rossi (tutti i tipi di frutti di bosco, fragole, lamponi) Fiocchi d avena 1. Mescolare l Alternativa vegetale allo yogurt con un po di fiocchi d avena in una ciotola. 2. Lavare e asciugare i frutti rossi. 3. Tagliare i gustosi frutti rossi in piccoli pezzi. 4. Guarnire con fiocchi d avena, frutti rossi e gustare. Semplicissimo!

17 COLAZIONE CROCCANTE 1 l di Alpro Alternativa vegetale allo yogurt Natural con Mandorla Biscotti aromatizzati alla cannella 1 pompelmo 1. Versare l Alternativa vegetale allo yogurt in 4 ciotole. 2. Aggiungere il pompelmo sbucciato e tagliato in piccoli pezzi. 3. Aggiungere i biscotti aromatizzati alla cannella. Gustare!

18 UNO SFIZIO CIOCCOLATO E BANANA 1 l di Alpro Alternativa vegetale allo yogurt Natural con Cocco 2 banane 12 cucchiai di granola 60 gr di cioccolato fondente al 70% (facoltativo) 1. Tritare il cioccolato e tagliare la banana in pezzetti. 2. Versare l Alternativa vegetale allo yogurt Alpro Natural con Cocco. 3. Aggiungere la banana, la granola e il cioccolato.

19 BANANA CON MUESLI ALL ARANCIA 1 l di Alpro Alternativa vegetale allo yogurt Natural con Mandorla 2 banane 2 arance 12 cucchiai di muesli 1. Sbucciare le arance e tagliarle a spicchi. Conservare un po di succo da spruzzare sulle banane schiacciate. 2. Schiacciare le banane e cospargerle con il succo delle arance 3. Dividere le banane schiacciate, le arance e l Alternativa vegetale allo yogurt Alpro Natural con Mandorla in piccole ciotole. 4. Servire ogni ciotola con 3 cucchiai di muesli.

20 CONSIGLIO! Aggiungi varietà a queste preparazioni con i topping Ricco di proteine vegetali Alternativa vegetale allo yogurt Natural Go on Natural Alternativa vegetale allo yogurt Vaniglia Deliziosamente sano Alternativa vegetale allo yogurt Natural con Mandorla Gusto rinfrescante Alternativa vegetale allo yogurt Natural con Cocco

21 ALPRO Con i cereali Sai che puoi preparare una colazione sana e gustosa in poco tempo? Aggiungi la bevanda Alpro ai tuoi cereali!

22 RICCA COLAZIONE DI CEREALI 1 l di Bevanda alla Soia Alpro Original 200 gr di fiocchi di cereali integrali 250 gr di mirtilli 50 gr di pistacchi 25 gr di mirtilli rossi 25 gr di semi di lino 2 cucchiai di miele (facoltativo) 1. Tritare finemente i pistacchi. 2. Dividere i cereali integrali e la Bevanda alla Soia Alpro Original in 4 ciotole. 3. Aggiungere un cucchiaio di mirtilli neri, uno di mirtilli rossi, uno di pistacchi e uno di semi di lino alla Bevanda alla Soia Alpro Original. Aggiungere il miele a piacere. 4. Servire con tè verde. Gustoso!

23 CEREALI CROCCANTI ALLA FRAGOLA 600 ml di Bevanda alla Soia Alpro Original 120 gr di cereali croccanti 500 gr di fragole 60 gr di cioccolato fondente al 70% (facoltativo) 1. Tagliare le fragole a metà. Mettere i cereali croccanti, la Bevanda alla Soia Alpro Original e le fragole in una ciotola. 2. Cospargere con un po di cioccolato grattugiato a piacere. 3. Servire immediatamente, altrimenti i cereali non saranno più croccanti. 4. Versare la Bevanda alla Soia appena prima di gustare la ricetta. Croccantezza massima!

24 CEREALI ARANCIA & LIME 600 ml di Bevanda al Cocco Alpro 120 gr di bastoncini di crusca 2 arance 1 pompelmo 1 lime (facoltativo) 1. Sbucciare il pompelmo e le arance e tagliarli a fette. Grattugiare la scorza di limone. 2. Mettere i bastoncini di crusca con la Bevanda al Cocco Alpro e gli agrumi a fette in una ciotola. 3. Cospargere a piacere con un po di scorza di limone grattugiata. 4. Servire immediatamente i bastoncini di crusca. Croccantezza assicurata!

25 BREKKIE-BOWL AI FRUTTI ROSSI 600 ml di Bevanda alla Mandorla Alpro Original 120 gr di fiocchi di cereali integrali 400 gr di frutti rossi 4 cucchiai di scaglie di mandorle tostate (facoltativo) 1. Mettere in una ciotola i fiocchi di cereali integrali con la Bevanda alla Mandorla Alpro. 2. Aggiungere i frutti rossi. 3. Cospargere con alcune scaglie di mandorle tostate a piacere. 4. Servire immediatamente, altrimenti i fiocchi non saranno croccanti.

26 MANGO AL RISO SOFFIATO 600 ml di Bevanda all Avena Alpro 120 gr di riso soffiato ½ ananas 1 mango 4 cucchiai di cocco grattugiato 1. Sbucciare il mango e l ananas e tagliarli a pezzetti. 2. Mettere il riso soffiato con la Bevanda all Avena Alpro in una ciotola e aggiungere i pezzi di mango e di ananas. 3. Cospargere con il cocco grattugiato. 4. Servire immediatamente altrimenti il riso soffiato non sarà croccante. Se si consuma in seguito, versare la Bevanda all Avena Alpro all ultimo momento.

27 CONSIGLIO! Aggiungi varietà a queste preparazioni con i cereali Ricco di proteine vegetali Bevanda alla Soia Original Bevanda alla Soia Delicato Bevanda alla Soia senza zucchero Deliziosamente sano Bevanda alla Mandorla Original Bevanda alla Mandorla non tostata, senza zucchero Gusto rinfrescante Bevanda al Cocco Original Ricco di fibre Bevanda all Avena Original

28 ALPRO In uno smoothie Una mattina piena di impegni? Taglia gli ingredienti per il tuo smoothie in anticipo e congelali in singole porzioni. Al mattino dovrai solo aggiungere la tua bevanda Alpro e frullare!

29 FRULLATO VELLUTO ROSSO 400 gr di Alpro Alternativa vegetale allo yogurt Natural 140 gr di barbabietole 140 gr di pompelmo rosa 4 gr di dragoncello 1. Tagliare la barbabietola e il pompelmo a pezzetti. 2. Mettere tutti gli ingredienti nel frullatore. 3. Aggiungere l Alternativa vegetale allo yogurt Natural. 4. Lasciare al frullatore il tempo di compiere la magia. Gustare la bontà vellutata!

30 THE FRULLATO PINK BERRY BIANCANEVE ALMOND AL SMOOTHIE COCCO 400 gr di Alpro Alternativa vegetale allo yogurt Natural con Cocco 90 gr di ananas 140 gr di arancia rossa 4 gr di menta 1. Tagliare l ananas e l arancia rossa a pezzi. 2. Mettere tutti gli ingredienti nel frullatore. 3. Aggiungere l Alternativa vegetale allo yogurt con Cocco. 4. Mescolare e gustare!

31 FRULLATO VIOLA ALLA SOIA 400 ml di Bevanda alla Soia Alpro Original 170 gr di melograno 130 gr di mirtilli 4 gr di zenzero 1. Sbucciare e tagliare un piccolo pezzetto di zenzero e spolpare il melograno. 2. Mettere tutti gli ingredienti nel frullatore. 3. Aggiungere la Bevanda alla Soia Alpro Original. 4. Mescolare e gustare!

32 FRULLATO FRESCO ED ENERGIZZANTE 1 l Bevanda al Cocco Alpro 450 gr di mango 4/6 frutti della passione ½ cucchiaino di peperoncino in polvere 1. Pelare il mango e tagliarlo a pezzetti. Lasciarlo in freezer per almeno 2 ore. In alternativa, prepararlo il giorno precedente. 2. Spremere la polpa del frutto della passione. Tenere da parte 1 cucchaio di semi da usare come guarnizione. 3. Mettere i pezzi di mango ghiacciati, il succo del frutto della passione e la Bevanda al Cocco Alpro nel frullatore finchè gli ingredienti non risultino perfettamente amalgamati. 4. Versare il frullato in 4 bicchieri e guarnire con i semi del frutto della passione, i pezzetti di mango e il peperoncino.

33 CONSIGLIO! Aggiungi varietà a queste preparazioni con lo smoothie Ricco di proteine vegetali Bevanda alla Soia Original Bevanda alla Soia Delicato Alternativa vegetale allo yogurt Natural Deliziosamente sano Bevanda alla Mandorla Original Bevanda alla Mandorla non tostata, senza zucchero Alternativa vegetale allo yogurt Natural con Mandorla Gusto rinfrescante Bevanda al Cocco Original Alternativa vegetale allo yogurt Natural con Cocco Ricco di fibre Bevanda all Avena Original

34 ALPRO Da infornare/preparare Prepara prima i tuoi pancake e risparmia del tempo prezioso al mattino. Puoi conservarli in una busta richiudibile in frigorifero o in freezer. Veloce, semplice e gustoso!

35 PANCAKE BANANA E GRANO SARACENO 200 ml di Alpro Alternativa vegetale allo yogurt Natural con Cocco 100/150 ml di Bevanda al Cocco Alpro 250 gr di farina di grano saraceno 1 banana matura 1 cucchiaino di lievito in polvere 1 pizzico di sale 1 cucchiaio di olio di cocco Per guarnire: 12 cucchiai di Alpro Alternativa vegetale allo yogurt Natural con Cocco 8 cucchiai di semi di melograno 4 cucchiai di semi di chia (facoltativo) 1. Mescolare la farina di grano saraceno, il sale e il lievito in una ciotola. In un altra ciotola, schiacciare la banana e mescolare con l Alternativa vegetale allo yogurt e la Bevanda al Cocco. 2. Unire i due composti e mescolare fino a quando l impasto non sarà omogeneo. Se la pastella risultasse troppo densa aggiungere ancora un po di Bevanda al Cocco. 3. Successivamente riscaldare un po di olio di cocco a fuoco medio. Versare circa tre cucchiai di composto in una padella e cuocere per 3/4 minuti. Girare e cuocere per altri 2 minuti. 4. Servire i pancake di grano saraceno con l Alternativa vegetale allo yogurt con melograno e semi di chia a piacere. Troppo buono!

36 MUFFIN D AVENA ALLA MELA PER PRIMA COLAZIONE 150 ml di Bevanda alla Mandorla Alpro Original 1 mela 125 gr di salsa di mele 2 uova 250 gr di fiocchi d avena 70 gr di noci tritate 2 cucchiaini di lievito in polvere 1 cucchiaino di cannella in polvere 3 cucchiai di olio di cocco o di arachidi 1 cucchiaio di aceto di sidro di mele ½ cucchiaino di sale Per guarnire: 4 cucchiai di fiocchi d avena 3 cucchiai di noci tritate 1. Preriscaldare il forno a 180 C. 2. Ungere una teglia per muffin con olio di arachidi. In una ciotola di medie dimensioni mescolare la salsa di mele, la Bevanda alla Mandorla Alpro, l aceto di sidro, l olio e le uova fino a quando non saranno ben amalgamati. Mescolare gli ingredienti secchi (fiocchi d avena e noci tritate). 3. Tritare la mela a pezzetti e aggiungerla alla pastella. Mescolare con un cucchiaio fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben incorporati. Riempire la teglia per muffin con il composto. Successivamente cospargere con fiocchi d avena e noci tritate. 4. Cuocere in forno per minuti o fino a quando lo stecchino inserito al centro uscirà pulito. Raffreddare per 10 minuti. Gustare!

37 BARRETTE DI AVENA 80 ml di Bevanda all Avena Alpro 125 gr di avena 120 gr di salsa di mele 150 gr di lamponi congelati 1 cucchiaio di olio di cocco 1 cucchiaio e mezzo di miele 1 cucchiaio di cannella 1. Preriscaldare il forno a 180 C. 2. Sciogliere l olio di cocco e mescolare con la salsa di mele fino ad ottenere un composto liscio. Aggiungere la Bevanda all Avena Alpro, il miele e la cannella e creare una bella consistenza. Aggiungere i fiocchi d avena e mescolare bene. Infine, aggiungere con cautela i lamponi. 3. Successivamente versare l impasto in una teglia unta di +/- 15 cm e cuocere al centro del forno per 15/20 minuti fino a doratura. 4. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente e dividere in parti uguali. Gustare!

38 TWIST PANCAKE 400 ml di Bevanda alla Mandorla Alpro Original 175 gr di farina di farro 50 gr di farina di quinoa 50 gr di uvetta 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero 2 cucchiai di margarina Sale 1. Amalgamare con una frusta tutti gli ingredienti tranne l uvetta fino ad ottenere una pastella morbida. 2. Aggiungere l uvetta. 3. Friggere il composto, diviso in 10/12 piccole frittelle, con la margarina. 4. Servire i pancake con frutta a piacere.

39 BISCOTTI ALLA BANANA 160 ml di Bevanda al Riso Alpro 2 banane 100 gr di fiocchi d avena 2 cucchiaini di cannella 30 gr di noci pecan o altre noci tritate 1 cucchiaio di margarina o olio Per guarnire: Alpro Alternativa vegetale allo yogurt Natural 1. Schiacciare le banane dentro una ciotola. 2. Aggiungere alle banane i fiocchi d avena e gli altri ingredienti. Mescolare bene. 3. Preriscaldare il forno a 190 C. 4. Cuocere i biscotti di fiocchi d avena in forno con un po di olio o di margarina per minuti. Servire subito con frutta fresca e l Alternativa vegetale allo yogurt Natural. Gustoso!

40 CONSIGLIO! Aggiungi varietà a queste preparazioni da infornare/preparare Ricco di proteine vegetali Bevanda alla Soia Original Bevanda alla Soia Delicato Alternativa vegetale allo yogurt Natural Deliziosamente sano Bevanda alla Mandorla Original Bevanda alla Mandorla non tostata, senza zucchero Alternativa vegetale allo yogurt Natural con Mandorla Gusto rinfrescante Bevanda al Cocco Original Alternativa vegetale allo yogurt Natural con Cocco Ricco di fibre Bevanda all Avena Original

41 ALPRO Con i fiocchi d avena I cosiddetti overnight oats sono perfetti per una colazione veloce. Aggiungi la bevanda Alpro ai fiocchi d avena e conservali in frigorifero per una notte. La tua colazione facile e veloce sarà lì ad aspettarti la mattina dopo!

42 OVERNIGHT OATS 120 gr fiocchi d avena 400 ml di Bevanda all Avena Alpro 400 ml di Alpro Alternative vegetale allo yogurt Natural 2 banane 1 pizzico di sale 1 pizzico di cannella Frutta fresca o mandorle per guarnire 1. Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola. 2. Mettere in frigorifero per tutta la notte e lasciare che la magia accada. 3. Versare la miscela in 4 ciotole. Guarnire la mattina con frutta fresca o mandorle a piacere. Gustare!

43 PORRIDGE AL COCCO 800 ml di Bevanda al Cocco Alpro 160 gr di fiocchi d avena 1 pizzico di cannella Menta tritata fresca 1 ananas Uva rossa a pezzi Succo di limone Miele 1. Versare la Bevanda al Cocco Alpro in una piccola pentola. Aggiungere i fiocchi d avena e un pizzico di cannella. 2. Lasciare cuocere per 3 minuti. Una volta tolta la pentola dal fuoco, aggiungere la menta fresca tritata e dolcificare con il miele. 3. Aggiungere i pezzi di ananas, condire con il succo di limone e versare in 4 ciotole. 4. Lasciare raffreddare per 1 minuto e, infine, aggiungere l uva tritata. Gustoso!

44 CONSIGLIO! Aggiungi varietà a queste preparazioni con i fiocchi d avena Ricco di proteine vegetali Bevanda alla Soia Original Bevanda alla Soia Delicato Alternativa vegetale allo yogurt Natural Deliziosamente sano Bevanda alla Mandorla Original Bevanda alla Mandorla non tostata, senza zucchero Alternativa vegetale allo yogurt Natural con Mandorla Gusto rinfrescante Bevanda al Cocco Original Alternativa vegetale allo yogurt Natural con Cocco Ricco di fibre Bevanda all Avena Original

45 ALPRO Aggiungi varietà alla tua colazione ogni giorno In uno smoothie Con fiocchi d avena Da infornare/ preparare In una bevanda calda Con i topping Con i cereali Con il nostro pratico programma settimanale puoi pianificare cosa mangerai a colazione nelle prossime settimane. Seleziona e scegli le ricette che preferisci e aggiungile al programma. Se una ricetta ti piace particolarmente, puoi sempre variare con un altro prodotto Alpro. Puoi trovare le alternative alla fine di ogni sezione. Con un piccolo cambiamento alle tue abitudini puoi avere tanta varietà in cambio. Buon appetito!

46 SETTIMANA 1 Come sarà la tua settimana da #alpronista? Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Note Sabato Cosa preparerai o sfornerai per le prossime settimane? Domenica Cosa preparerai o sfornerai per le prossime settimane?

47 SETTIMANA 2 Come sarà la tua settimana da #alpronista? Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Note Sabato Cosa preparerai o sfornerai per le prossime settimane? Domenica Cosa preparerai o sfornerai per le prossime settimane?

48 SETTIMANA 3 Come sarà la tua settimana da #alpronista? Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Note Sabato Cosa preparerai o sfornerai per le prossime settimane? Domenica Cosa preparerai o sfornerai per le prossime settimane?

49 SETTIMANA 4 Come sarà la tua settimana da #alpronista? Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Note Sabato Cosa preparerai o sfornerai per le prossime settimane? Domenica Cosa preparerai o sfornerai per le prossime settimane?

50 ALPRO Un gusto diverso ogni mattina Per iniziare in modo perfetto la tua giornata, seleziona e scegli le ricette della tua colazione dalla guida alla colazione di Alpro. 6 sezioni offrono tante nuove idee per la colazione che desideri 27 facili ricette per combinare gustosi ingredienti con i prodotti Alpro Suggerimenti e consigli extra in ogni sezione della guida Un pratico programma settimanale Abbiamo la ricetta per te, che tu sia un tipo lento al mattino o amante delle colazioni rapide, le ricette Alpro offrono tante deliziose alternative per la colazione tra cui scegliere. Non può essere più semplice di così! Pensa a combinazioni di cereali croccanti, a smoothie facilmente realizzabili e a ricette calde a base di caffè, utilizzando la vasta gamma di prodotti Alpro. Prepara, sforna, mescola e spolvera la tua colazione con ingredienti freschi e gustosi abbinati alla bontà di Alpro. Aggiungi un po di varietà alla tua routine mattutina utilizzando il pratico calendario settimanale e pianifica in anticipo la tua settimana. Con queste fresche combinazioni hai l imbarazzo della scelta per iniziare la tua giornata da #alpronista. Prova e divertiti!

51 Inizia la tua giornata con Alpro e la sua guida alla colazione, che contiene ricette facili e veloci con i deliziosi prodotti Alpro.

Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia

Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia 1 FRUIT'N'FRESH, 1 shake ca. 257 Kcal 1 misurino di COMPLETE VANILLA 150 ml di latte scremato (0,1%) 100 ml di yogurt naturale (1,5%) Fragole fresche (100 gr)

Dettagli

SIMONA VIGNALI 7 COLAZIONI LIGHT PER DIMAGRIRE

SIMONA VIGNALI 7 COLAZIONI LIGHT PER DIMAGRIRE SIMONA VIGNALI 7 COLAZIONI LIGHT PER DIMAGRIRE SETTE COLAZIONI per LA FORMA per LA SALUTE e IL BENESSERE Sette colazioni diverse per variare con gusto ogni giorno della settimana. Ideali per accontentare

Dettagli

Scegli ogni giorno un gusto nuovo per i tuoi frullati

Scegli ogni giorno un gusto nuovo per i tuoi frullati Ricette di frullati Indice Sharbat alla rosa 06 Delizia al cocco 08 Classico anguria e formaggio 10 Caffè lentisco 12 Shake a tutta fibra 14 Delizia con sorpresa 16 Fresco zenzero 18 Delizia allo yogurt

Dettagli

Fern Green. smoothie bowls. G u i d o T o m m a s i E d i. t o r e

Fern Green. smoothie bowls. G u i d o T o m m a s i E d i. t o r e Fern Green RICETTE PER INIZIARE BENE LA GIORNATA green smoothie bowls LA BIBBIA G u i d o T o m m a s i E d i t o r e smoothie + DECORAZIONE = una COLAZIONE SANA E COLORATA Fern Green fotografie di Beatriz

Dettagli

IL DOPO Feste FRULLATI

IL DOPO Feste FRULLATI IL DOPO Feste FRULLATI Un ottima integrazione alla dieta, le colorate preparazioni di frutta e verdura che introducono con gusto grandi quantità di nutrienti, senza appesantire la forma fisica. I FRULLATI

Dettagli

RICETTE PREPARAZIONI DI BASE 251 SUCCHI E FRULLATI 261 LA COLAZIONE 271 IL PRANZO 281 SNACK E SPUNTINI 299 LA CENA 310 DOLCI E DESSERT 333

RICETTE PREPARAZIONI DI BASE 251 SUCCHI E FRULLATI 261 LA COLAZIONE 271 IL PRANZO 281 SNACK E SPUNTINI 299 LA CENA 310 DOLCI E DESSERT 333 1 RICETTE PREPARAZIONI DI BASE 251 SUCCHI E FRULLATI 261 LA COLAZIONE 271 IL PRANZO 281 SNACK E SPUNTINI 299 LA CENA 310 DOLCI E DESSERT 333 249 Nei capitoli precedenti abbiamo appreso in quanti modi diversi

Dettagli

Ricette con Complete Ricette Juice PLUS+ Complete al cioccolato e alla vaniglia

Ricette con Complete Ricette Juice PLUS+ Complete al cioccolato e alla vaniglia Ricette con Complete Ricette Juice PLUS+ Complete al cioccolato e alla vaniglia Le ricette Juice PLUS+ Complete sono gustose e facili da preparare. Le foto hanno solo scopo illustrativo, non sono i piatti

Dettagli

LUNA ROSSA (Tempo per la preparazione: circa 4 minuti) Formula 1 Cacao ( 26 gr.) 200 ml. d'acqua 1/2 tazza di lamponi 2/4 cubetti di ghiaccio

LUNA ROSSA (Tempo per la preparazione: circa 4 minuti) Formula 1 Cacao ( 26 gr.) 200 ml. d'acqua 1/2 tazza di lamponi 2/4 cubetti di ghiaccio Ricette: (si consiglia l'uso di un frullatore) Se si fanno ricette col latte usare quello vegetale (A piacere aggiungere acqua se lo si preferisce più o meno denso) FORESTA NERA (Tempo per la preparazione:

Dettagli

SMOOTHIE TO GO. Ricettario

SMOOTHIE TO GO. Ricettario SMOOTHIE TO GO Ricettario LAMPONI E CACAO 2 1 1/2 tazza di latte a ridotto contenuto di grassi (2%) 1 tazza di lamponi surgelati 1/2 tazza di yogurt gelato al gusto vaniglia 2 cucchiaini di zucchero 2

Dettagli

GALANTINA DI POLLO. Per il brodo: 1 carota 1 costa di sedano 1/2 cipolla

GALANTINA DI POLLO. Per il brodo: 1 carota 1 costa di sedano 1/2 cipolla GALANTINA DI POLLO Ingredienti: 450 grammi di petto di pollo tagliato a pezzi 100 grammi di prosciutto crudo tagliato a dadini 130 grammi di mortadella tagliato a dadini 2 uova 2 uova sode 2 carote piccole

Dettagli

CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO

CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO Il frullato è il tuo pasto quindi deve essere buono, variato, fatto con la stessa cura con cui prepari o scegli il tuo pasto. PROCURATI, SE GIÀ NON LO POSSIEDI, UN FRULLATORE

Dettagli

1 Ensure Plus Neutral 150g purea di mele poca cannella

1 Ensure Plus Neutral 150g purea di mele poca cannella SOGNO ALLA MELA 1 Ensure Plus Neutral 150g purea di mele poca cannella Mescolare in una ciotola Ensure Plus e la purea di mele. A piacimento raffinare con la cannella ed ecco pronto il nostro sogno alla

Dettagli

VERDI & VIVACI DEPURAZIONE/DISINTOSSICAZIONE

VERDI & VIVACI DEPURAZIONE/DISINTOSSICAZIONE VERDI & VIVACI Da dolci a pepati, la rivoluzione dei frullati verdi è in piena fase e per una buona ragione. Arricchite uno smoothie salutare con verdure a foglia verde. Straordinariamente, queste verdure

Dettagli

Ricettario ChufaMix. 100 grammi di riso crudo* (lasciare in ammollo per tutta la notte )

Ricettario ChufaMix. 100 grammi di riso crudo* (lasciare in ammollo per tutta la notte ) Ricettario ChufaMix Latte di riso 1 litro d acqua calda (60-80 ) 100 grammi di riso crudo* (lasciare in ammollo per tutta la notte ) 10 ml di succo d agave (dolcificante) un pò di buccia di limone o lime

Dettagli

smoothie deteox raggio di sole + + smoothie deteox + + apple juice Per 2 persone:

smoothie deteox raggio di sole + + smoothie deteox + + apple juice Per 2 persone: raggio di sole smoothie deteox smoothie deteox - 1/2 mela sbucciata - 1/2 kiwi - 2 fette d ananas - succo di 1 arancia - 2 fettine di zenzero - 2 pizzichi di curcuma - 4 cubetti di ghiaccio - 1 bicchiere

Dettagli

10 ricette senza burro

10 ricette senza burro dai blog BabyGreen e Breakfast at Lizzy s Healthy Muffin 10 ricette senza burro Questo piccolo ricettario è dedicato a tutte le famiglie che desiderano proporre ai figli merende e colazioni fatte in casa.

Dettagli

Il menu veloce e vegano della nutrizionista Silvia Goggi

Il menu veloce e vegano della nutrizionista Silvia Goggi Il menu veloce e vegano della nutrizionista Silvia Goggi **ATTENZIONE: il presente articolo non sostituisce in nessun caso il parere di un medico** Lunedì Yogurt di soia al naturale, 125 g Granola vegana

Dettagli

IL LATTE : UN ALIMENTO PER TUTTA LA VITA

IL LATTE : UN ALIMENTO PER TUTTA LA VITA A SCUOLA DI LATTE IL LATTE : UN ALIMENTO PER TUTTA LA VITA LE PROPRIETÁ BENEFICHE DEL LATTE Il latte è uno degli alimenti più completi e nutrienti e le sue numerose proprietà sono note fin dai tempi antichi.

Dettagli

Finalmente estate. Frullato energetico e disintossicante. Frullato anti età (2 persone) Frullato energizzante (2 persone)

Finalmente estate. Frullato energetico e disintossicante. Frullato anti età (2 persone) Frullato energizzante (2 persone) Finalmente estate Frullato anti età (2 persone) 150 gr di mirtilli 80 gr di mango 4/5 fragole 30 gr di cavolo nero o spinaci o altra verdura verde di stagione 50 ml di sciroppo d acero o stevia q.b. 500

Dettagli

Miele di Manuka in cucina... 3 Frullato con miele di Manuka e banana... 4 Salsa con miele di Manuka...5

Miele di Manuka in cucina... 3 Frullato con miele di Manuka e banana... 4 Salsa con miele di Manuka...5 INDICE Miele di Manuka in cucina... 3 Frullato con miele di Manuka e banana... 4 Salsa con miele di Manuka...5 Cosmesi e miele di Manuka...6 Maschera al miele di Manuka per l acne...7 Miele di Manuka come

Dettagli

Crostata. Ingredienti (dose per 6/8 persone) 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti g di burro - 1 uovo g di marmellata

Crostata. Ingredienti (dose per 6/8 persone) 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti g di burro - 1 uovo g di marmellata www.cleca.com Crostata 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti - 100 g di burro - 1 uovo - 200 g di marmellata di prugne. Accendere il forno a 180 C. Imburrare ed infarinare una tortiera dal cerchio apribile

Dettagli

RICETTE CON FORMULA 1 VANIGLIA/VANIGLIA FREE

RICETTE CON FORMULA 1 VANIGLIA/VANIGLIA FREE RICETTE CON FORMULA 1 VANIGLIA/VANIGLIA FREE MIRTILLO SHAKE 125 ml succo di mirtillo senza zucchero frullare il tutto e, per ultimo, aggiungere 2 cucchiai di mirtilli freschi da lasciare interi. BACCHE

Dettagli

La guida definitiva: 10 bevande idratanti e dissetanti per l estate

La guida definitiva: 10 bevande idratanti e dissetanti per l estate La guida definitiva: 10 bevande idratanti e dissetanti per l estate In questa guida troverai le ricette delle migliori bevande per dissetarti, tutte a base d acqua purificata. Dissetarsi e idratare il

Dettagli

RICETTE SALUTARI. Polvere Solubile Istantanea di Quinoa Ideale per. Tutta la Famiglia. Persone Sportive, Atleti. Neonati, Donne in gravidanza

RICETTE SALUTARI. Polvere Solubile Istantanea di Quinoa Ideale per. Tutta la Famiglia. Persone Sportive, Atleti. Neonati, Donne in gravidanza RICETTE SALUTARI Polvere Solubile Istantanea di Quinoa Ideale per Neonati, Donne in gravidanza Scopri di più sul mondo Dolce Vita su www.dolcevitafood.com Bambini Persone Sportive, Atleti Dolce Vita Food

Dettagli

Crostata di prugne e mandorle

Crostata di prugne e mandorle Crostata di prugne e mandorle La crostata di prugne e mandorle è un dolce delizioso, che con i suoi profumi e sapori richiama le atmosfere autunnali. La friabilità della pasta frolla, la morbidezza del

Dettagli

Le ricette del Laboratorio Yoga CORPO - MENTE - CUORE

Le ricette del Laboratorio Yoga CORPO - MENTE - CUORE CREMA DI CECI (HUMUS) PURE DI MELANZANE SPAGHETTI ALLO ZENZERO PENNETTE FREDDE AL CURRY ZUPPETTA RINFRESCANTE AL SAPORE D ORIENTE TORTA AL COCCO TORTA DOLCE ALLO ZENZERO LENTICCHIE ROSA ALLA CUR- CUMA

Dettagli

Scopri i benefici di -20, l innovativo prodotto della linea VITAMILL.

Scopri i benefici di -20, l innovativo prodotto della linea VITAMILL. Ricettario Scopri i benefici di -20, l innovativo prodotto della linea VITAMILL. -20 è un preparato a base di farina integrale di grano tenero, ricco di fibre, vitamine e minerali. È nutriente ed equilibrato,

Dettagli

Red, White & Blue Quick Pops

Red, White & Blue Quick Pops Ricette Red, White & Blue Quick Pops Dose per 3-6 ghiaccioli 340 gr di limonata colorante alimentare rosso colorante alimentare blu 1 mela o pera per le stelline Creare i colori: Utilizzare dei coloranti

Dettagli

Torta. Sfogliata di Pere. di Ciliegie. Ingredienti. Preparazione. Preparazione

Torta. Sfogliata di Pere. di Ciliegie. Ingredienti. Preparazione. Preparazione morbida Cioccolato leggera. 4 kiwi. 75 gr fecola di patate. 1 bustina di vanillina. 1 pizzico di sale. 110 gr zucchero. 2 cucchiai di olio extravergine d oliva. 1 scorza limone grattugiato. ½ bustina lievito

Dettagli

DRINK SEMPLICI e VELOCI

DRINK SEMPLICI e VELOCI DRINK & ALOE VERA DRINK SEMPLICI e VELOCI Hai mai pensato di poter assaporare l Aloe Vera in tanti gusti e colori? Puoi divertirti preparando fantasiose bevande e cocktail, abbinando i benefici dell Aloe

Dettagli

Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche!

Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche! TORTINE CAMILLE ALLE CAROTE TIPO Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche! Ingredienti: 1 uovo 110 grammi

Dettagli

MERENDINE SIMIL YO-YO

MERENDINE SIMIL YO-YO MERENDINE SIMIL YO-YO Ingredienti: Per i dischi: 180 grammi di farina 00 130 grammi di zucchero semolato 3 uova 8 grammi di lievito 1/2 baccello di vaniglia Per la crema: 500 grammi di latte intero 120

Dettagli

Preparazioni di base

Preparazioni di base Preparazioni di base Salsa besciamella (salsa calda di base) 1 litro di latte di soia non dolcificato 100 ml di olio di semi di mais o 100 g di margarina vegetale 80 g di farina 00 1 cipolla bianca N 2

Dettagli

Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5 per 50 sec.

Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5 per 50 sec. GRANITA CON IL BIMBY Alcune ricette viste su cookaround Granita con sciroppo: 150 grammi di sciroppo alla menta o altro gusto 20 cubetti di ghiaccio Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5

Dettagli

Gressan 23 e 24 novembre 2011

Gressan 23 e 24 novembre 2011 Gressan 23 e 24 novembre 2011 Adriano Curtaz e Luciana Navillod Ingredienti: 3 uova intere 100 gr. farina 300 gr. zucchero scorza grattugiata di 1 limone 1 bustina vanillina 1 lt. latte CREMA PASTICCERA

Dettagli

RICETTE CON LE FRAGOLE (dal latino fragaria )

RICETTE CON LE FRAGOLE (dal latino fragaria ) RICETTE CON LE FRAGOLE (dal latino fragaria ) La fragola, che cresce sotto l ortica, rappresenta l eccezione più bella alla regola, poiché innocenza e fragranza sono i suoi nomi. Essa è cibo da fate (William

Dettagli

Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere!

Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere! 10 modi per preparare il riso Venere Se sei alla ricerca di qualcosa di leggero ma, allo stesso tempo molto saporito, scopri le ricette con il riso Venere! Rispetto al classico riso bianco, nel riso Venere

Dettagli

Amici Cioccolato. del. Ricette. al Cioccolato. l ABC del cioccolato in cucina. Per sperimentare in prima persona

Amici Cioccolato. del. Ricette. al Cioccolato. l ABC del cioccolato in cucina. Per sperimentare in prima persona Amici Cioccolato del Amici Cioccolato Ricette 1 al Cioccolato Per sperimentare in prima persona l ABC del cioccolato in cucina Cioccolato day by day Si fa presto a dire cioccolato Ma la varietà di ricette

Dettagli

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO TORTA KINDER DELICE Ingredienti: Per la base: 200 grammi di farina 00 200 grammi di zucchero semolato 150 grammi di latte intero 125 grammi di burro fuso 40 grammi di cacao amaro 3 uova 16 grammi di lievito

Dettagli

Infusore a Bottiglia. Ricette tè freddo

Infusore a Bottiglia. Ricette tè freddo Infusore a Bottiglia Ricette tè freddo INTRODUZIONE Vista l estate in arrivo, abbiamo ideato alcune deliziose ricette di Tè Freddo che puoi preparare usando le nostre popolari e salutari miscele di tè.

Dettagli

APPLE CRUMBLE (SENZA LATTOSIO)

APPLE CRUMBLE (SENZA LATTOSIO) APPLE CRUMBLE (SENZA LATTOSIO) 10m 50m 6 13 750 g di mele sbucciate e a pezzi (2 3 cm) 1 Preriscaldare il forno a 200 C. 1 ½ limone preferibilmente biologico, la scorza (senza la parte bianca) e il succo,

Dettagli

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO Ingredienti: 250 grammi di farina 00 250 grammi di latte intero 160 grammi di zucchero semolato 90 grammi di olio di semi di girasole 20 grammi di cacao amaro 1 uovo

Dettagli

GRISSINI AL BACON di LUCA MONTERSINO

GRISSINI AL BACON di LUCA MONTERSINO GRISSINI AL BACON di LUCA MONTERSINO Ingredienti: 150 grammi di farina 400w 120 grammi di acqua 75 grammi di farina di semola rimacinata 60 grammi di bacon 20 grammi di olio extravergine d oliva 4 grammi

Dettagli

LE RICETTE DI PAVESINI

LE RICETTE DI PAVESINI LE RICETTE DI PAVESINI PAVESINI... A STRATI Tiramisù fragoloso... 3 Tiramisù classico... 4 Pasticcio allo yogurt... 5 Nuvole di Pavesini... 6 PAVESINI... AL CUCCHIAIO Fruit pinzimonio... 7 Zuccottino in

Dettagli

INDIA. Frutta fritta (Nimki) dosi per 10 porzioni

INDIA. Frutta fritta (Nimki) dosi per 10 porzioni INDIA Frutta fritta (Nimki) 500 g di farina frutta matura in purea (banana, mango, mela) zucchero grani di cipolla (kalongi) burro chiarificato (ghee) olio per friggere raccogliere sulla spianatoia la

Dettagli

Scritto da Alexandra Voitenko Giovedì 22 Giugno :46 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Febbraio :46

Scritto da Alexandra Voitenko Giovedì 22 Giugno :46 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Febbraio :46 Dall alcolico kvas alle antiche composte di frutta È arrivata la stagione calda, e più volte ci capita di cercare qualcosa di fresco, ma allo stesso tempo gustoso da bere. Varie le bevande estive nella

Dettagli

PLUMCAKE AVENA E ARANCIA

PLUMCAKE AVENA E ARANCIA PLUMCAKE AVENA E ARANCIA Ingredienti: 200 grammi di farina d avena 120 grammi di zucchero semolato 100 grammi di burro morbido 40 grammi di succo d arancia 3 uova 8 grammi di lievito cubetti di arancia

Dettagli

QUADROTTI AL CIOCCOLATO E BURRO D ARACHIDI

QUADROTTI AL CIOCCOLATO E BURRO D ARACHIDI QUADROTTI AL CIOCCOLATO E BURRO D ARACHIDI Ingredienti: Topping: 25 gr di burro tagliato a pezzetti 125 gr di burro di arachidi cremoso 80 ml di sciroppo d agave (in mancanza si può sostituire con lo sciroppo

Dettagli

PRODOTTI. PROFESSIONALI ho.re.ca

PRODOTTI. PROFESSIONALI ho.re.ca PRODOTTI PROFESSIONALI ho.re.ca DELIspagna mix packaging 6 buste da 1 Kg Delispagna mix è un preparato completo per ottenere soffici pan di spagna, dalla buona tenuta al taglio e alle bagne. Pratico ed

Dettagli

Pasta frolla (vegana) Ingredienti per 4 persone:

Pasta frolla (vegana) Ingredienti per 4 persone: Pasta frolla (vegana) Ingredienti per 4 persone: - 200 g di farina (di cui 1/3 di avena) - 50 g di zucchero di canna - 50 g di olio extravergine di oliva - 1 pizzico di sale - la buccia grattugiata di

Dettagli

Le ricette di Gaudentia Persoz

Le ricette di Gaudentia Persoz Le ricette di Gaudentia Persoz Antipasto: torta Tatin ai pomodori e mozzarella (Tarte tomates-mozzarella façon Tatin) Impasto per la torta salata 300 gr. di farina 1 cucchiaino di sale 1/2 porzione di

Dettagli

RAVIOLI RICOTTA E SPINACI

RAVIOLI RICOTTA E SPINACI RAVIOLI RICOTTA E SPINACI Ingredienti: Per la pasta: 400 grammi di farina 00 4 uova un pizzico di sale Per il ripieno: 500 grammi di ricotta di pecora 150 grammi di spinaci già lessati e strizzati 100

Dettagli

Libro di ricette. CombiSteam Deluxe Forno a vapore

Libro di ricette. CombiSteam Deluxe Forno a vapore IT Libro di ricette CombiSteam Deluxe Forno a vapore 2 www.electrolux.com 1. PROGRAMMI AUTOMATICI 1.1 Verdure Pentole: È possibile impiegare qualsiasi tipo di pentola, che sia resistente al calore a min.

Dettagli

Ricettario macchina del pane A casa tua, i profumi e il gusto che trovi solo dal fornaio

Ricettario macchina del pane A casa tua, i profumi e il gusto che trovi solo dal fornaio Ricettario macchina del pane A casa tua, i profumi e il gusto che trovi solo dal fornaio Consigli e suggerimenti Per ottenere ottimi risultati, leggere i consigli seguenti: INGREDIENTI Usare solamente

Dettagli

Dott. Ravasio Andrea (Tecnologo Alimentare & Chef di cucina) Tel MENU VEGETARIANO

Dott. Ravasio Andrea (Tecnologo Alimentare & Chef di cucina) Tel MENU VEGETARIANO ASSOCIAZIONE GENITORI P. BASSI Dott. Ravasio Andrea (Tecnologo Alimentare & Chef di cucina) Tel. 339-4569593 e-mail:ravasioandrea@alice.it MENU VEGETARIANO ROBIOLA AL PEPE CON CROSTINI DI PARMIGIANO E

Dettagli

CORDON BLEU FATTI IN CASA BIMBY

CORDON BLEU FATTI IN CASA BIMBY CORDON BLEU FATTI IN CASA BIMBY Ho trovato questa ricetta su cookaround nella versione per il Bimby, ma si può fare tranquillamente anche senza! Ingredienti: 500 grammi petto di pollo 100 grammi di Parmigiano

Dettagli

Torta alle prugne INGREDIENTI: PREPARAZIONE:

Torta alle prugne INGREDIENTI: PREPARAZIONE: Torta alle prugne 5 uova BBC 250 gr di zucchero 200 gr di farina 30 gr di farina di lino Linette 1 Lt di latte BBC 15 gr di burro BBC 3 cl di Rum 1 pizzico di sale Prugne PREPARAZIONE: Sbattere le uova

Dettagli

TORTA MAGICA. teglia quadrata 20 20 cm

TORTA MAGICA. teglia quadrata 20 20 cm TORTA MAGICA Dopo averne sentito parlare tanto, ho deciso di provare a fare la torta magica è davvero magica!!! Si creano 3 strati diversi con consistenze diverse, è semplice da realizzare, l importante

Dettagli

Ricette Vegan Crudiste

Ricette Vegan Crudiste FruttaWeb Ricette Vegan Crudiste Alcune ricette vegan molto sfiziose INDICE 3 5 7 9 Caciottine" Vegan Stagionate Marmellata di Gelso Bianco Frullato di Miglio Insalata di Frutta con Dressing di Thaini

Dettagli

Insalata di pomodorini, carote e. basilico. Ingredienti per 1 persona:

Insalata di pomodorini, carote e. basilico. Ingredienti per 1 persona: Indice: Insalata di pomodorini, carote e basilico Ratatuja Sugo fresco di peperoni rossi e pomodori Pasta fresca integrale fatta in casa Gnocchi con farina di ceci e salvia Linguine alle carote Pasta zucchine

Dettagli

Piccoli muffin, pomodorini, olive e asparagi

Piccoli muffin, pomodorini, olive e asparagi Piccoli muffin, pomodorini, olive e asparagi 300 gr di asparagi 180 gr di farina 3 uova 50 gr di burro 20 gr di olio extravergine di oliva ½ dl di vino bianco profumato 80 gr di gruviera grattugiato 80

Dettagli

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA Ingredienti per 2 teglie di 20cm di diametro: 400 grammi di pasta frolla ricca 240 grammi di pan di spagna per torte da forno 200 grammi di mandorle a lamelle 200 grammi

Dettagli

Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.

Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. BOCCONOTTI VASTESI - PASTATELLE Ingredienti per la frolla all olio: 300 grammi di farina 00 debole 5 cucchiai di olio d oliva 5 cucchiai di zucchero 4 turli 1 uovo intero un bicchierino di limoncello o

Dettagli

Ricettario dolci senza latte e burro

Ricettario dolci senza latte e burro Ricettario dolci senza latte e burro Pdf gratuito a cura di Federica Tommei Testi e immagini di proprietà di Federica Tommei Novembre 2013 Paprika e Cannella http://blog.giallozafferano.it/paprikaecannella/

Dettagli

L ARTISTA DEL LATTE. IL RICETTARIO IL NUOVO CAPPUCCINATORE LAVAZZA AD INDUZIONE. A CASA COME AL BAR.

L ARTISTA DEL LATTE. IL RICETTARIO IL NUOVO CAPPUCCINATORE LAVAZZA AD INDUZIONE. A CASA COME AL BAR. L ARTISTA DEL LATTE. IL NUOVO CAPPUCCINATORE LAVAZZA AD INDUZIONE. IL RICETTARIO A CASA COME AL BAR. 02 SOMMARIO RICETTE CALDE Espresso Macchiato Cappuccino Cappuccino Speziato Latte Macchiato Marocchino

Dettagli

Nella planetaria montare per 4-5 minuti le uova con lo zucchero.

Nella planetaria montare per 4-5 minuti le uova con lo zucchero. CORSO DI CUCINA I DOLCI 07 novembre 2013 + PRO LOCO GRUPPO INIZIATIVE VARONE Sommario: Cioccolato Miele Tortino caldo dal cuore morbido Cialda croccante al miele con insalatina di mandarino ekiwi Spezie

Dettagli

Loretta Fanella. I Grandi Classici

Loretta Fanella. I Grandi Classici Loretta Fanella I Grandi Classici 16/02/2016 GRANDI CLASSICI RIVISITATI LA MIA TORTA DI MELE PER L ACQUA DI CARAMELLO 150 gr di acqua Scaldare una pentola e versare a poco a poco lo zucchero. Man mano

Dettagli

Coppa gianduia raw. PROCEDIMENTO - Ammollare in acqua possibilmente non clorata le nocciole per almeno quattro ore. Sciacquarle e assieme

Coppa gianduia raw. PROCEDIMENTO - Ammollare in acqua possibilmente non clorata le nocciole per almeno quattro ore. Sciacquarle e assieme Coppa gianduia raw 2 tazze di nocciole ammollate 3 cucchiai di cacao polvere raw 1 cucchiaino di succo di limone 1 tazza di datteri denocciolati ½ tazza di acqua 1 pizzico di sale himalayano PROCEDIMENTO

Dettagli

7 DICEMBRE 2013 CASCINA RAGLIOdiLUNA

7 DICEMBRE 2013 CASCINA RAGLIOdiLUNA RICETTE IN FESTA raccolta di dolci ricette proposte (e degustate!) dalle socie dell'aps La Montanina 7 DICEMBRE 2013 CASCINA RAGLIOdiLUNA SI RINGRAZIANO TUTTE LE GOLOSE PARTECIPANTI!!! BISCOTTINI FALSO

Dettagli

Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato

Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato Linguine alle vongole....in bianco..al pomodoro Trota salmonata ripiena (iridea) al forno Torta/Tortine

Dettagli

BASI DI PASTICCERIA VEGANA D O L C I «N A T U R A L M E N T E» B U O N I

BASI DI PASTICCERIA VEGANA D O L C I «N A T U R A L M E N T E» B U O N I BASI DI PASTICCERIA VEGANA D O L C I «N A T U R A L M E N T E» B U O N I CREMA PASTICCERA 1 litro di latte di soia 250 g. di zucchero di canna 100 g. di farina 00 50/80 g fecola di patate buccia di limone

Dettagli

FROLLINI CANNELLA E CIOCCOLATO

FROLLINI CANNELLA E CIOCCOLATO FROLLINI CANNELLA E CIOCCOLATO Ingredienti: 300 grammi di farina 00 210 grammi di burro morbido 120 grammi di zucchero a velo 60 grammi di fecola di patate 75 grammi di uova cannella in polvere q.b. gocce

Dettagli

con farina integrale fonte di fibre CRUMBLE devi aggiungere solo 700 g di frutta 70 g di burro il Ricettario

con farina integrale fonte di fibre CRUMBLE devi aggiungere solo 700 g di frutta 70 g di burro il Ricettario www.cleca.com con farina integrale CRUMBLE il Ricettario fonte di fibre devi aggiungere solo 700 g di frutta 70 g di burro alla marmellata 1 Preparato per Crumble, 70 g di burro, 400 g di marmellata del

Dettagli

Dolci di Natale. Ricette-Bimby.net

Dolci di Natale. Ricette-Bimby.net Biscotti Natalizi senza uova 200 gr di farina 00 50 gr di riso 50 gr di olio 80 gr di zucchero 80 gr di latte 1 cucchiaino di miele 1 bustina di vanillina 1 pizzico di sale 1/2 bustina di lievito 1/2 cucchiaino

Dettagli

SUPPLI' DI RISO AL POMODORO

SUPPLI' DI RISO AL POMODORO SUPPLI' DI RISO AL POMODORO Ingredienti: 600 grammi di salsa di pomodoro 250 grammi di riso originario 20 grammi di burro 1 uovo 2 cucchiai di pangrattato 30 grammi di Parmigiano grattugiato sale origano

Dettagli

RICETTE GORILLA. ZUPPA DI POMODORI AL FORNO con olio d oliva, erbe aromatiche e pomodori bio

RICETTE GORILLA. ZUPPA DI POMODORI AL FORNO con olio d oliva, erbe aromatiche e pomodori bio RICEE GORILL O UMENE DIRE DL RNO. (RICEE DI ME HILEBRND) ZUPP DI POMODORI L RNO con olio d oliva, erbe aromatiche e pomodori bio GRIN DI PE, ZUCCHINE E MELNZNE con rosa di prosciutto crudo OR LL FRU con

Dettagli

MUFFIN ARANCIA E CIOCCOLATO di LUCA MONTERSINO

MUFFIN ARANCIA E CIOCCOLATO di LUCA MONTERSINO MUFFIN ARANCIA E CIOCCOLATO di LUCA MONTERSINO Ingredienti: 225 grammi di farina 00 36 grammi di cacao amaro 15 grammi di lievito 90 grammi di zucchero di canna 105 grammi di gocce di cioccolato 45 grammi

Dettagli

I l Nata le se condo W inkler. deliziose ricette da preparare in casa

I l Nata le se condo W inkler. deliziose ricette da preparare in casa I l Nata le se condo W inkler deliziose ricette da preparare in casa I biscotti della nonna I biscotti della nonna 250 gr burro 400 gr farina 140 gr zucchero a velo 3 tuorli marmellata per il ripieno zucchero

Dettagli

INDICE PRIMA PARTE - BRILLARE CON UN BICCHIERE...11 TERZA PARTE - EXTRA SECONDA PARTE I FRULLATI...57 PREFAZIONE...6 INTRODUZIONE...

INDICE PRIMA PARTE - BRILLARE CON UN BICCHIERE...11 TERZA PARTE - EXTRA SECONDA PARTE I FRULLATI...57 PREFAZIONE...6 INTRODUZIONE... INDICE PREFAZIONE...6 INTRODUZIONE...8 PRIMA PARTE - BRILLARE CON UN BICCHIERE...11 FRULLATI: LA FORMA PERFETTA PER FUNZIONARE...12 Princìpi dei frullati con supercibi...13 BASI DEI FRULLATI...18 Creare

Dettagli

RICETTARIO AMINO' PANE PANINI E FOCACCINE

RICETTARIO AMINO' PANE PANINI E FOCACCINE RICETTARIO AMINO' PANE PANINI E FOCACCINE Ingredienti: 250g di Miscela per pane Aminò, 160g di acqua, 20 g di lievito di birra, un cucchiaio di olio di oliva, un pizzico di sale (se permesso). Procedimento:

Dettagli

ORECCHIETTE CON CAVOLFIORE E OLIVE

ORECCHIETTE CON CAVOLFIORE E OLIVE ORECCHIETTE CON CAVOLFIORE E OLIVE 350 gr. di orecchiette - 1 cavolfiore - 1 barattolino di olive nere al forno - una manciata di capperi sotto sale - una manciata di prezzemolo - 1 spicchio d aglio -

Dettagli

Mondodidolci. Crostata di cacao e nocciole

Mondodidolci. Crostata di cacao e nocciole un Mondodidolci Crostata di cacao e nocciole la nostra Crostata con crema di cacao e nocciole INGREDIENTI PER 6 PERSONE Pasta frolla 200 g di farina tipo 00 120 g di burro 80 g di zucchero 1 uovo ½ bustina

Dettagli

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA Ingredienti per 2 teglie di 20cm di diametro: 400 grammi di pasta frolla ricca 240 grammi di pan di spagna per torte da forno 200 grammi di mandorle a lamelle 200 grammi

Dettagli

SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO

SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO Ingredienti: 350 grammi di uova intere 240 grammi di zucchero 10 grammi di miele 8 grammi di lievito 300 grammi di farina 00 devole 50 grammi di fecola di patate Aromi: vaniglia,

Dettagli

Cecina con gamberi rossi al lardo aromatico Ricetta x 4 persone Preparazione: 20 con raffreddamento Cottura: 7 minuti

Cecina con gamberi rossi al lardo aromatico Ricetta x 4 persone Preparazione: 20 con raffreddamento Cottura: 7 minuti Cecina con gamberi rossi al lardo aromatico Ricetta x 4 persone Preparazione: 20 con raffreddamento Cottura: 7 minuti Ingredienti: 200 gr di farina di ceci 400 gr di acqua 80 gr di olio 10 gr di sale 8

Dettagli

Piccole praline prelibate. iccole praline prelibate

Piccole praline prelibate. iccole praline prelibate Piccole praline prelibate iccole praline prelibate Sfiziose ricette per dolcetti prelibati Squisite praline fai da te. Con gli ingredienti di qualità, gli strumenti giusti e un po di pratica, cimentatevi

Dettagli

RICETTE GIORNATA DIMOSTRATIVA DEL 12/11/2012 GELATO DI ALTA QUALITA AL LATTE

RICETTE GIORNATA DIMOSTRATIVA DEL 12/11/2012 GELATO DI ALTA QUALITA AL LATTE RICETTE GIORNATA DIMOSTRATIVA DEL 12/11/2012 GELATO DI ALTA QUALITA AL LATTE Per chi possiede un pastorizzatore e produce una miscela base per tutti i gusti, abbiamo preparato una serie di formulazioni

Dettagli

Le ricette di arancissime.it Indice

Le ricette di arancissime.it Indice Le ricette di arancissime.it Indice Pag. 2 Pag. 3 Pag. 4 Pag. 5 Pag. 6 Pag. 7 Pag.8 Pag. 9 Pag. 10 Pag. 11 Pag. 12 Pag. 13 Pag. 14 Pag. 15 Pag. 16 Pag. 17 Marmellata di arance Marmellata di mandarini Limoncello

Dettagli

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE TORTA BOCCONOTTO MANDORLE Ingredienti: Pasta frolla: 500 grammi di farina 00 150 grammi di burro 2 uova intere 2 tuorli 175 grammi di zucchero a velo 1/2 bustina di lievito per dolci (8 grammi) Per il

Dettagli

usare acqua tiepida, montare per 10 m ad alta velocità, aromatizzazioni (nocciola, pistacchio, cioccolato, ecc ) 5/10%. Anche a -18 C.

usare acqua tiepida, montare per 10 m ad alta velocità, aromatizzazioni (nocciola, pistacchio, cioccolato, ecc ) 5/10%. Anche a -18 C. PANDISPAGNA: dosaggio e preparazione sulla busta.(busta g 840, acqua tiepida g 500, montare ad alta velocità per 10 m, versare negli stampi, cuocere a 180/190 C. per 25/30 m, introdurre a forno caldo).

Dettagli

Senza dolci non ci resto! Ricette per tutti. con Gianfranco Allari

Senza dolci non ci resto! Ricette per tutti. con Gianfranco Allari Senza dolci non ci resto! Ricette per tutti con Gianfranco Allari BISCOTTI CON FRUTTA E GRANELLA DI PISTACCHIO Senza Glutine e Uova Ingredienti: 1 busta Miscela Senza Glutine per torte e biscotti S. Martino

Dettagli

1/14 Creato da Xavio. Gelati per gelatiera. Fonte:

1/14 Creato da Xavio. Gelati per gelatiera. Fonte: /4 Creato da Xavio Gelati per gelatiera INDICE Creato da Xavio 2/4 GELATI CLASSICI... 3 Gelato all'amaretto... 3 Gelato di cacao...3 Gelato di caffè...3 Gelato di cioccolato... 3 Gelato di cioccolato bianco...4

Dettagli

Ho provato una nuova ricetta di fiadoni che non prevede l utilizzo della ricotta, con l occasione ho provato anche a dargli una forma diversa!

Ho provato una nuova ricetta di fiadoni che non prevede l utilizzo della ricotta, con l occasione ho provato anche a dargli una forma diversa! CESTINI DI FIADONI Ho provato una nuova ricetta di fiadoni che non prevede l utilizzo della ricotta, con l occasione ho provato anche a dargli una forma diversa! Ingredienti: Per la pasta: 500 grammi di

Dettagli

RICETTARIO GRATUITO TORTE CASALINGHE

RICETTARIO GRATUITO TORTE CASALINGHE RICETTARIO GRATUITO TORTE CASALINGHE TORTA BERTA http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/torta-berta/ TORTA CACAO E MASCARPONE http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/torta-cacao-mascarpone/

Dettagli

Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche!

Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche! TORTINE CAMILLE ALLE CAROTE TIPO Questa ricetta l ho trovata su cookaround, sono veramente perfette! Ho fatto solo delle piccole modifiche per mancanza di arance fresche! Ingredienti: 1 uovo 110 grammi

Dettagli

CROCCANTINI AL PISTACCHIO. Per l impasto

CROCCANTINI AL PISTACCHIO. Per l impasto CROCCANTINI AL PISTACCHIO Albume gr. 75 Zucchero Fondente in Polvere gr. 500 Carafin gr. 50 Pistacchi sgusciati gr. 500 Sale rosso hawaiano gr. 4 Impastare aggiungendo gli albumi agli altri ingredienti

Dettagli

Mettete le patate, le carote e l aglio in una pirofila di circa 23 x 32 cm,

Mettete le patate, le carote e l aglio in una pirofila di circa 23 x 32 cm, Ratatouille al forno Le verdure al forno sono un contorno di colori e profumi mediterranei grazie alla presenza di melanzane, zucchine e peperoni che conferiscono al piatto un gusto ricco e saporito che

Dettagli

TORTA DI NOCI, CAFFE E CIOCCOLATO

TORTA DI NOCI, CAFFE E CIOCCOLATO TORTA DI NOCI, CAFFE E CIOCCOLATO Una torta ricca e umida con un delicato retrogusto di caffè, farcita con una crema di ricotta e formaggio spalmabile. Ingredienti: per la base 250 gr di burro a temperatura

Dettagli

Lo Shake è il tuo pasto, quindi deve assolutamente essere buono, variato, fatto con la stessa cura con cui prepari o scegli il tuo pasto.

Lo Shake è il tuo pasto, quindi deve assolutamente essere buono, variato, fatto con la stessa cura con cui prepari o scegli il tuo pasto. Team llpesochenonpesa Lo Shake è il tuo pasto, quindi deve assolutamente essere buono, variato, fatto con la stessa cura con cui prepari o scegli il tuo pasto. Per prepararlo ti servirà soltanto un frullatore

Dettagli

Busiate con ragù di tonno rosso e pomodoro

Busiate con ragù di tonno rosso e pomodoro Busiate con ragù di tonno rosso e pomodoro Ingredienti per 4 persone 1 cipolla bianca di media grandezza 1 spicchio di aglio rosso di Nubia foglioline di menta fresca olio extra vergine di oliva sale e

Dettagli