OGM. Cruelty Free ARTIFICIAL PRESERVATIVES FREE CATALOGO PRODOTTI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "OGM. Cruelty Free ARTIFICIAL PRESERVATIVES FREE CATALOGO PRODOTTI"

Transcript

1 Cruelty Free NO ARTIFICIAL PRESERVATIVES OGM FREE CATALOGO PRODOTTI 20

2 ITALIAN FLAVOR & PASSION Impiego di ingredienti di prima scelta acquistate per la quasi totalità da produttori locali, oltre quarant anni di esperienza e utilizzo di impianti altamente avanzati.

3 Con oltre 40 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti. Partendo dall impiego di materie prime di qualità acquistate da produttori locali (quale sinonimo di genuinità e qualità) e sottoposte comunque a severi controlli, e impiegando impianti altamente avanzati frutto degli ultimi ritrovati tecnologici nel campo della nutrizione degli animali da compagnia, l azienda è in grado di assicurare, anche e soprattutto grazie al personale altamente motivato e specializzato, la qualità dei propri prodotti. L azienda, infatti, già dal 200, ha ottenuto la certificazione di Qualità in accordo alla normativa UNI EN ISO 900 a riprova della Sua attenzione al miglioramento continuo di tutti gli aspetti inerenti la produzione e commercializzazione dei propri prodotti destinati ai cani ed ai gatti. Amare il proprio lavoro e gli animali in genere vuol dire anche amare e rispettare l ambiente che ci circonda; e per questo, tra le prime aziende in Italia, Adragna Pet Food ha ottenuto la certificazione Ambientale in accordo alla norma Uni En Iso Ma Adragna è pur sempre un azienda di stampo familiare, e questo, unitamente a quanto appena detto, è uno dei Suoi punti di forza in quanto le consente di instaurare relazioni commerciali con clienti e fornitori contraddistinte da un rapporto diretto in grado di venire incontro, con prontezza e flessibilità, alle esigenze ed alle aspettative della propria clientela. Riprendendo il motto che dice che Siamo quello che mangiamo, Adragna formula quindi alimenti di alta qualità e altamente controllati, specifici per i diversi bisogni di cani e gatti.

4 PRODUTTORI DAL 973 Nutriamo gli animali nel rispetto delle loro esigenze, tutelando l ambiente e la natura Adragna produce i propri alimenti impiegando unicamente le migliori materie prime reperibili sia sul mercato siciliano che sul mercato italiano. Questa prerogativa fa si che i prodotti Adragna possano ritenersi a tutti gli effetti made in italy. Le varie ricette sono implementate attraverso il supporto sia di personale qualificato interno all azienda sia di rinomati nutrizionisti che collaborano con l azienda. Uno stretto rapporto di collaborazione con i principali fornitori di materie prime al fine di assicurare un costante controllo e la genuinità delle stesse. Adragna inoltre collabora da diversi anni con l Università di Messina sia per quanto attiene l analisi delle materie prime e dei prodotti finiti sia per la formulazione di questi ultimi. Coerentemente con i valori aziendali del rispetto dell ambiente e dell amore nei confronti degli animali, Adragna Pet food segue una logica cruelty free, ossia non è prevista alcuna sperimentazione sugli animali. L azienda infatti opera da sempre in stretta collaborazione con alcuni importanti allevatori e canili privati, con i quali effettua unicamente delle prove sull appetibilità dei propri prodotti e sulla resa degli stessi, senza per questo influenzare in alcun modo la salute degli animali. Cruelty Free CRUELTY FREE Possiamo vantare di essere la prima azienda in Sicilia ed una delle prime in Italia del settore ad aver ricevuto la certificazione ambientale (ISO 400), sinonimo di una particolare sensibilità per il rispetto dell ambiente e degli animali. Inoltre, a dimostrazione di una sempre maggiore attenzione verso il benessere animale, la nostra azienda non effettua ne commissiona inutili sperimentazioni sugli animali. OGM FREE NO OGM I nostri animali si meritano tutta la qualità e genuinità disponibile, per questo garantiamo la provenienza di tutti gli ingredienti e utilizziamo solo materie prime che non contengono Organismi geneticamente Modificati e che rispondano ai nostri rigorosi standard di qualità. NO ARTIFICIAL PRESERVATIVES NO CONSERVANTI ARTIFICIALI Anche se ammessi dalla legge abbiamo scelto di non aggiungere nel processo produttivo nessun additivo sintetico come i conservanti. La freschezza e le caratteristiche nutritive vengono preservate da avanzati sistemi di produzione e dall utilizzo di materie prime che grazie al loro potere antiossidante preservano gli alimenti in maniera naturale.

5 Tutti i nostri alimenti per animali da compagnia vengono realizzati partendo da un approfondito studio delle esigenze dei cani e dei gatti, al fine di assicurare il completo soddisfacimento delle diverse esigenze nutrizionali delle diverse taglie e nelle diverse età e fasi di vita. I migliori impianti di produzione disponibili sul mercato, un processo di produzione automatizzato e standardizzato secondo un sistema di gestione della qualità certificato in accordo con lo schema EN UNI ISO 900/08, ed un personale altamente qualificato e motivato, assicurano una costante e crescente qualità di tutti i prodotti. Il processo di produzione parte da un preciso dosaggio degli ingredienti e da un accurata miscelazione che garantisce una corretta distribuzione dei nutrienti in tutto il prodotto. Dopo una precottura a vapore, che aumenta la digeribilità degli ingredienti senza danneggiare la qualità delle proteine e degli altri nutrienti, la miscela viene energicamente lavorata all interno dell estrusore, che ne completa la cottura. Le crocchette estruse, attraversano poi un tunnel di essiccazione dove il prodotto perde lentamente l umidità in eccesso. Alle crocchette appena sfornate vengono infine aggiunti gli ingredienti liquidi, grassi e oli, con un innovativo sistema sotto vuoto, che ne assicura una perfetta inclusione all interno e ne conferisce il caratteristico aroma. Il confezionamento avviene nel più breve tempo possibile ed in maniera completamente automatizzata nelle migliori condizioni igieniche. per assicurare la freschezza e la salubrità dei prodotti % NAZIONI RAGGIUNTE MADE IN ITALY ANNI DI ESPERIENZA CERTIFICAZIONI Adragna pet food, già dal 200, ha ottenuto la certificazione di qualità in accordo alla normativa UNI EN ISO 900. Coerentemente ai valori aziendali, l azienda ha ottenuto, tra le prime in Italia, anche la certificazione di qualità ambientale UNI EN ISO 400. In quanto socio ASSALCO, la nostra azienda attua il manuale di buone pratiche per la produzione di pet food sicuro.

6 MONOPROTEICO GLUTEN FREE CON AGRUMI DI SICILIA

7 Naxos è la linea Super Premium monoproteica per cani studiata da Adragna Pet Food grazie alla sua esperienza pluriennale nella nutrizione animale in grado di soddisfare le diverse esigenze nutrizionali e i gusti dei cani di tutte le taglie ed età. L utilizzo di impianti produttivi all avanguardia, la cottura a vapore e l immissione sottovuoto dei liquidi consente di realizzare prodotti di eccellenza con una lunga durata a salvaguardia del mantenimento nel tempo di tutte le caratteristiche nutrizionali. I vari prodotti, sviluppati per garantire un elevata assimilabilità e appetibilità sono formulati principalmente attraverso l utilizzo: - di un unica fonte proteica animale, con elevato valore biologico al fine di assicurare una elevata digeribilità e il corretto apporto di amminoacidi essenziali; - degli agrumi di Sicilia (ricchi di pectina) che contribuiscono a riordinare la funzione digestiva e ad aumentare la resistenza alle infezioni dell intestino depurando l organismo; - di una completa integrazione di vitamine e minerali per un corretto metabolismo e un alimentazione sana e bilanciata.

8 MINI PUPPY MINI proteine disidratate di pollo (39%); granturco; riso; grassi animali; sorgo; grano saraceno; idrolizzato di proteine animali; agrumi di Sicilia essiccati (arancia 2%, limone %); semi di lino; polpa di barbabietola essiccata; carrube essiccate; siero di latte in polvere; lievito di birra; olio di oliva; estratto di legno di castagno (fonte naturale di tannino); cloruro di sodio; fruttoligosaccaridi. Umidità 9,00%; proteina grezza 30,00%; oli e grassi grezzi 9,00%; fibra grezza 2,20%; ceneri grezze,90%; calcio,30%; fosforo 0,90%; Omega 3 0,0 %; Omega 2,80%; energia metabolizzabile Kcal/Kg. ALIMENTO COMPLETO PER CANI DI TAGLIA PICCOLA 800G KG 3 40KG ADULT MINI PESCE E AGRUMI proteine disidratate di pesce (3%); granturco; riso; grassi animali; grano saraceno; sorgo; proteina di pesce idrolizzata; agrumi di Sicilia essiccati (arancia 2%, limone %); polpa di barbabietola essiccata; semi di lino; carrube essiccate; lievito di birra; olio di oliva; estratto di legno di castagno (fonte naturale di tannini); cloruro di sodio; fruttoligosaccaridi. Umidità 9,00%; proteina grezza 27,00%; oli e grassi grezzi,00%; fibra grezza 2,0%; ceneri grezze 4,90%; calcio,20%; fosforo 0,90%; Omega 3 0,0%; Omega 2,0%; energia metabolizzabile Kcal/Kg. 800G KG 40KG ADULT MINI proteine disidratate di pollo (3%); granturco; riso; grassi animali; grano saraceno; sorgo; proteine animali idrolizzate; agrumi di Sicilia essiccati (arancia 2%, limone %); polpa di barbabietola essiccata; semi di lino; carrube essiccate; lievito di birra; olio di oliva; legno di castagno (fonte naturale di tannino); cloruro di sodio; fruttoligosaccaridi. Umidità 9,00%; proteina grezza 27,00%; oli e grassi grezzi,0%; fibra grezza 2,0%; ceneri grezze,90%; calcio,20%; fosforo 0,90%; Omega 3 0,30%; Omega 2,0%; energia metabolizzabile 4.00 Kcal/Kg. 800G KG 40KG ADULT MINI CONIGLIO E AGRUMI proteine disidratate di coniglio (33%); sorgo; granturco; riso; grassi animali; grano saraceno; idrolizzato di proteine animali; agrumi di Sicilia essiccati (arancia 2%, limone %); polpa di barbabietola essiccata; semi di lino; carrube essiccate; lievito di birra; olio di oliva; estratto di legno di castagno (fonte naturale di tannini); cloruro di sodio; fruttoligosaccaridi. Umidità 9,00%; proteina grezza 27,00%; oli e grassi grezzi,0%; fibra grezza 2,70%; ceneri grezze,00%; calcio,20%; fosforo,00%; Omega 3 0,30%; Omega 2,0%; energia metabolizzabile Kcal/Kg. 800G KG 40KG

9 MEDIUM PUPPY MEDIUM proteine disidratate di pollo (38%); granturco; riso; grassi animali; grano saraceno; sorgo; idrolizzato di proteine animali; agrumi di Sicilia essiccati (arancia 2%, limone %); semi di lino; polpa di barbabietola essiccata; carrube essiccate; siero di latte in polvere; lievito di birra; olio di oliva; estratto di legno di castagno (fonte naturale di tannino); cloruro di sodio; fruttoligosaccaridi. Umidità 9,00%; proteina grezza 29,00%; oli e grassi grezzi 8,00%; fibra grezza 2,0%; ceneri grezze,80%; calcio,30%; fosforo,00%; Omega 3 0,0%; Omega 2,80%; energia metabolizzabile 4.00 Kcal/Kg. ALIMENTO COMPLETO PER CANI DI TAGLIA MEDIA 800G KG 3 40KG 4KG KG ADULT MEDIUM proteine disidratate di pollo (34%); granturco; riso; grassi animali; grano saraceno; sorgo; idrolizzato di proteine animali; agrumi di Sicilia essiccati (arancia 2%, limone %); polpa di barbabietola essiccata; semi di lino; carrube essiccate; lievito di birra; olio di oliva; estratto di legno di castagno (fonte naturale di tannino); cloruro di sodio; fruttoligosaccaridi. 4KG 3 7 Umidità 9,00%; proteina grezza 2,00%; oli e grassi grezzi,0%; fibra grezza 2,70%; ceneri grezze,70%; calcio,20%; fosforo,00%; Omega 3 0,30%; Omega 2,0%; energia metabolizzabile 3.90 Kcal/Kg. 3 40KG 74KG ADULT MEDIUM PESCE E AGRUMI proteine disidratate di pesce (30%); granturco; riso; grassi animali; grano saraceno; sorgo; proteine idrolizzate di pesce; agrumi di Sicilia essiccati (arancia 2%, limone %); polpa di barbabietola essiccata; semi di lino; carrube essiccate; lievito di birra; olio di oliva; estratto legno di castagno (fonte naturale di tannini); cloruro di sodio; fruttoligosaccaridi. 800G 0 8 4KG 3 7 Umidità 9,00%; proteina grezza 2,0%; oli e grassi grezzi,00%; fibra grezza 2,80%; ceneri grezze 4,80%; calcio,20%; fosforo 0,9%; Omega 3 0,0%; Omega 2,0%; energia metabolizzabile Kcal/Kg KG 40KG 74KG ADULT MEDIUM CONIGLIO E AGRUMI proteine disidratate di coniglio (33%); sorgo; granturco; riso; grassi animali; grano saraceno; idrolizzato di proteine animali; agrumi di Sicilia essiccati (arancia 2%, limone %); polpa di barbabietola essiccata; semi di lino; carrube essiccate; lievito di birra; olio di oliva; estratto di legno di castagno (fonte naturale di tannino); cloruro di sodio; fruttoligosaccaridi. 4KG 3 7 Umidità 9,00%; proteina grezza 2,00%; oli e grassi grezzi,0%; fibra grezza 2,80%; ceneri grezze 4,90%; calcio,20%; fosforo,00%; Omega 3 0,30%; Omega 2,0%; energia metabolizzabile Kcal/Kg. 3 40KG 74KG

10 MAXI PUPPY MAXI proteine disidratate di pollo (3%); granturco; riso; grassi animali; grano saraceno; sorgo; idrolizzato di proteine animali; agrumi di Sicilia essiccati (arancia 2%, limone %); semi di lino; polpa di barbabietola essiccata; carrube essiccate; siero di latte in polvere; lievito di birra; olio di oliva; estratto di legno di castagno (fonte naturale di tannino); cloruro di sodio; glucosamina; fruttoligosaccaridi condroitina solfato. Umidità 9,00%; proteina grezza 28,00%; oli e grassi grezzi 7,00%; fibra grezza 2,0%; ceneri grezze,90%; calcio,20%; fosforo,00%; Omega 3 0,0%; Omega 2,80%; energia metabolizzabile 4.00 Kcal/Kg. ALIMENTO COMPLETO PER CANI DI TAGLIA GRANDE 3 40KG 4KG KG JUNIOR MAXI proteine disidratate di pollo (3%); granturco; riso; grassi animali; grano saraceno; sorgo; idrolizzato di proteine animali; agrumi di Sicilia essiccati (arancia 2%, limone %); semi di lino; polpa di barbabietola essiccata; carrube essiccate; siero di latte in polvere; lievito di birra; olio di oliva; estratto di legno di castagno (fonte naturale di tannino); cloruro di sodio; glucosamina; fruttoligosaccaridi; condroitina solfato. Umidità 9,00%; proteina grezza 27,00%; oli e grassi grezzi,00%; fibra grezza 2,0%; ceneri grezze,80%; calcio,0%; fosforo 0,90%; Omega 3 0,0%; Omega 2,80%; energia metabolizzabile Kcal/Kg. ADULT MAXI proteine disidratate di pollo (30%); granturco; riso; grassi animali; grano saraceno; sorgo; idrolizzato di proteine animali; agrumi di Sicilia essiccati (arancia 2%, limone %); polpa di barbabietola essiccata; semi di lino; carrube essiccate; lievito di birra; olio di oliva; estratto di legno di castagno (fonte naturale di tannino); cloruro di sodio; glucosamina; fruttoligosaccaridi; condroitina solfato. Umidità 9,00%; proteina grezza 24,00%; oli e grassi grezzi 4,00%; fibra grezza 2,90%; ceneri grezze,30%; calcio,0%; fosforo,00%; Omega 3 0,30%; Omega 2,0%; energia metabolizzabile 3.80 Kcal/Kg. ADULT MAXI CONIGLIO E AGRUMI proteine disidratate di coniglio (33%); sorgo; granturco; riso; grassi animali; grano saraceno; idrolizzato di proteine animali; agrumi di Sicilia essiccati (arancia 2%, limone %); polpa di barbabietola essiccata; semi di lino; carrube essiccate; lievito di birra; olio di oliva; estratto di legno di castagno (fonte naturale di tannino); cloruro di sodio; glucosamina; fruttoligosaccaridi, condroitina solfato. Umidità 9,00%; proteina grezza 24,00%; oli e grassi grezzi 4,00%; fibra grezza 2,90%; ceneri grezze 4,70%; calcio,20%; fosforo,00%; Omega 3 0,30%; Omega 2,0%; energia metabolizzabile Kcal/Kg. 3 40KG 3 40KG 3 40KG 4KG KG 4KG KG 4KG KG

11 ALL SIZE PERFORMANCE POLLO, RISO E AGRUMI proteine disidratate di pollo (39%); granturco; riso (0%); grassi animali; frumento di grano duro; sorgo; proteine idrolizzate di pollo (appetibilizzante); agrumi di Sicilia essiccati (arancia 2%, limone %); polpa di barbabietola essiccata; semi di lino; carrube essiccate; lievito di birra; legno di castagno (fonte naturale di tannino); cloruro di sodio; fruttoligosaccaridi. ALIMENTO COMPLETO PER CANI DI TUTE LE TAGLIE 4KG 3 7 Umidità 9,00%; proteina grezza 28,00%; oli e grassi grezzi 8,00%; fibra grezza 2,70%; ceneri grezze 7,0%; calcio,20%; fosforo,00%; Omega 3 0,0%; Omega 2,0%; energia metabolizzabile 4.00 Kcal/Kg. 74KG LIGHT & SENIOR POLLO, RISO E AGRUMI proteine disidratate di pollo (30%); granturco; riso (2%); frumento di grano duro; grassi animali; sorgo; proteine idrolizzate di pollo (appetibilizzante); agrumi di Sicilia essiccati (arancia 2%, limone %); polpa di barbabietola essiccata; semi di lino; carrube essiccate; lievito di birra; legno di castagno (fonte naturale di tannino); cloruro di sodio; glucosamina; fruttoligosaccaridi. Umidità 9,00%; proteina grezza 23,00%; oli e grassi grezzi,0%; fibra grezza 3,00%; ceneri grezze,00%; calcio,0%; fosforo 0,90%; Omega 3 0,30%; Omega 2,0%; energia metabolizzabile 3.80 Kcal/Kg. 3 40KG 4KG KG

12 FUNZIONALE CON INGREDIENTI OLISTICI

13 Wellness è la linea di alimenti funzionali ispirati alla tradizione mediterranea ed alla filosofia olistica non testata sugli animali (Cruelty Free) pensata da Adragna per rispondere alle esigenze nutrizionali di cani e gatti, partendo da tutta la nostra passione ed esperienza e sulla base delle migliori conoscenze scientifiche. I vari prodotti, realizzati senza l aggiunta di coloranti o conservanti articiali, sono formulati impiegando materie prime non geneticamente modificate (OGM free) di elevata qualità, accuratamente selezionate ed iperdigeribili. Wellness consente quindi di soddisfare le esigenze nutrizionali di cani e gatti e favorisce loro il normale equilibrio fisico dell organismo grazie all utilizzo di ingredienti funzionali (nutraceutici) che contengono naturalmente sostanze benefiche ad azione antiossidante e altre sostanze ad azione calmante, digestiva e coleretica.

14 ALIMENTO COMPLETO PER CANI PUPPY ALL SIZE POLLO E RISO proteine animali disidratate (pollo 32%); granturco; frumento di grano duro; riso (8%); grassi animali; proteine animali idrolizzate; agrumi essiccati; carrube; polpe di barbabietola; lievito di birra; semi di lino; olio di oliva (%); cloruro di sodio; estratto di legno di castagno (fonte naturale di tannini); rosmarino disidratato (Rosmarinus o cinalis L.) (0,2%); polpa di pomodoro disidratata (Solanum licopersicum L.) (0,%); carciofo disidratato (Cynara scolymus L.) (0,0%); fiori di camomilla (Matricaria recutita L.) (0,04%); frutto-oligosaccaridi. Umidità 9,00%, proteina grezza 28,00%, oli e grassi grezzi,00%, fibra grezza 2,80%, ceneri grezze 7,20%. ADULT ALL SIZE AGNELLO E RISO proteine animali disidratate (agnello 9%); granturco; frumento di grano duro; riso (8%); grassi animali; proteine animali idrolizzate; agrumi essiccati; carrube; polpe di barbabietola; lievito di birra; semi di lino; olio di oliva (%); cloruro di sodio; estratto di legno di castagno (fonte naturale di tannini); rosmarino disidratato (Rosmarinus o cinalis L.) (0,2%); polpa di pomodoro disidratata (Solanum licopersicum L.) (0,%); carciofo disidratato (Cynara scolymus L.) (0,0%); fiori di camomilla (Matricaria recutita L.) (0,04%); frutto-oligosaccaridi. Umidità 9,00%, proteina grezza 24,0%, oli e grassi grezzi 4,00%, fibra grezza 3,00%, ceneri grezze 7,0% ADULT ALL SIZE PESCE E RISO granturco; proteine disidratate di pesce (9%); proteine animali disidratate; frumento di grano duro; riso (8%); grassi animali; proteine animali idrolizzate; agrumi essiccati; carrube; polpe di barbabietola; lievito di birra; semi di lino; olio di oliva (%); cloruro di sodio; estratto di legno di castagno (fonte naturale di tannini); rosmarino disidratato (Rosmarinus o cinalis L.) (0,2%); polpa di pomodoro disidratata (Solanum licopersicum L.) (0,%); carciofo disidratato (Cynara scolymus L.) (0,0%); fiori di camomilla (Matricaria recutita L.) (0,04%); fruttooligosaccaridi. Umidità 9,00%, proteina grezza 24,0%, oli e grassi grezzi 4,00%, fibra grezza 3,00%, ceneri grezze,0%. 3 40KG 2,KG 20 70KG KG 0 2,KG 20 70KG KG 0 2,KG KG ADULT ALL SIZE POLLO E RISO proteine animali disidratate (pollo 28%); granturco; frumento di grano duro; riso (8%); grassi animali; proteine animali idrolizzate; agrumi essiccati; carrube; polpe di barbabietola; lievito di birra; semi di lino; olio di oliva (%); cloruro di sodio; estratto di legno di castagno (fonte naturale di tannini); rosmarino disidratato (Rosmarinus o cinalis L.) (0,2%); polpa di pomodoro disidratata (Solanum licopersicum L.) (0,%); carciofo disidratato (Cynara scolymus L.) (0,0%); fiori di camomilla (Matricaria recutita L.) (0,04%); frutto-oligosaccaridi. Umidità 9,00%, proteina grezza 24,0%, oli e grassi grezzi 4,00%, bra grezza 3,00%, ceneri grezze 7,70%. 3 40KG 2,KG 20 70KG 3 0

15 ALIMENTO COMPLETO PER CANI PUPPY ALL SIZE POLLO E RISO Pollo 2%, Manzo, Tacchino, Fegato Bovino, Riso 4,%, pomodorini 2,%, carciofi,%, olio di oliva 0,2%, camomilla 0,0%, rosmarino 0,0%. 70G 24 9 Umidità 79,00%, Proteina grezza 9,0%, Oli e grassi grezzi,0%, Ceneri grezze 2,00%, Fibra grezza 0,0% ,2KG ADULT ALL SIZE AGNELLO E RISO Agnello 20%, Pollo, Tacchino, Manzo, Riso 4,%, pomodorini 2,%, carciofi,%, olio di oliva 0,2%, camomilla 0,0%, rosmarino 0,0%. Umidità 79,00%, Proteina grezza 8,00%, Oli e grassi grezzi,0%, Ceneri grezze 2,0%, Fibra grezza 0,0%. 400G KG ADULT ALL SIZE PESCE E RISO Pesce 20%, Pollo, Tacchino, Manzo, Riso 4,%, pomodorini 2,%, carciofi,%, olio di oliva 0,2%, camomilla 0,0%, rosmarino 0,0%. Umidità 79,00%, Proteina grezza 8,00%, Oli e grassi grezzi,0%, Ceneri grezze 2,0%, Fibra grezza 0,0%. 400G KG ADULT ALL SIZE POLLO E RISO Pollo 40%, Tacchino, Manzo, Riso 4,%, pomodorini 2,%, carciofi,%, olio di oliva 0,2%, camomilla 0,0%, rosmarino 0,0%. Umidità 79,00%, Proteina grezza 8,00%, Oli e grassi grezzi,0%, Ceneri grezze 2,0%, Fibra grezza 0,0%. 400G KG

16 KITTEN POLLO E RISO ALIMENTO COMPLETO PER GATTI proteine animali disidratate (Pollo 28%); riso (%); grassi animali; orzo; frumento di grano duro; glutine di granoturco; 400G,KG proteina di patata; olio di fegato di merluzzo (,2%); ovoprodotti 2 essiccati; semi di lino; fruttoligosaccaridi (FOS); polpa di cicoria; lievito di birra; farina di piselli; yucca schidigera; rosmarino 8 disidratato (Rosmarinus o cinalis L.) (0,%); finocchio disidratato (Foeniculum vulgare Mill) (0,%); fiori di camomilla disidratati 8 8 (Matricaria recutita L.) (0,04%) Umidità 9,00%, Proteina grezza 34,0%, Oli e grassi grezzi 9,00%, Fibra grezza 2,70%, Ceneri grezze,0%, Calcio 0,9%, Fosforo 0,8%, Magnesio 0,07%; Omega- 2,20%, Omega-3 0,4%. 307,20KG 432KG ADULT INDOOR AGNELLO E PATATE proteine animali disidratate (agnello 22%); riso; orzo; grassi animali; proteina di patata (9%); glutine di granoturco; polpe di barbabietola; lievito di birra; semi di lino; farina di piselli; olio di girasole (%); fruttoligosaccaridi (FOS); polpa di cicoria; olio di pesce; yucca schidigera; rosmarino disidratato; (Rosmarinus o cinalis L.) (0,%); finocchio disidratato (Foeniculum vulgare Mill) (0,%); fiori di camomilla disidratati (Matricaria recutita L.) (0,04%). Umidità 9,00%, Proteina grezza 33,00%, Oli e grassi grezzi,00%, Fibra grezza 2,30%, Ceneri grezze,40%, Calcio 0,90%, Fosforo 0,8%, Magnesio 0,08%, Omega- 3,00%, Omega-3 0,0%. ADULT FITNESS POLLO E PISELLI proteine animali disidratate (pollo 28%); riso; frumento di grano duro; orzo; grassi animali; proteina di patata; glutine di granoturco; polpa di barbabietola; lievito di birra; semi di lino; farina di piselli (%); olio di girasole (%); fruttoligosaccaridi (FOS); polpa di cicoria; olio di pesce; yucca schidigera; rosmarino disidratato (Rosmarinus o cinalis L.) (0,%); finocchio disidratato (Foeniculum vulgare Mill) (0,%); fiori di camomilla disidratati (Matricaria recutita L.) (0,04%). Umidità 9,00%, Proteina grezza 34,00%, Oli e grassi grezzi 7,00%, Fibra grezza 2,0%, Ceneri grezze,40%, Calcio 0,9%, Fosforo 0,80%, Magnesio 0,08%, Omega- 3,00%, Omega-3 0,0%. ADULT SENSIBLE PESCE E RISO proteine disidratate di pesce (2%); riso (%); orzo; grassi animali; proteina di patata; glutine di granoturco; polpa di barbabietola; lievito di birra; semi di lino; olio di pesce; farina di piselli; olio di girasole (,%); fruttoligosaccaridi (FOS); polpa di cicoria; yucca schidigera; rosmarino disidratato (Rosmarinus o cinalis L.) (0,%); finocchio disidratato (Foeniculum vulgare Mill) (0,%); fiori di camomilla disidratati (Matricaria recutita L.) (0,04%). Umidità 9,00%, Proteina grezza 33,0%, Oli e grassi grezzi,00%, Fibra grezza 2,20%, Ceneri grezze,0%, Calcio 0,8%, Fosforo 0,84%, Magnesio 0,09%, Omega- 2,90%, Omega-3 0,90%. ADULT STERILIZED POLLO E ORZO proteine animali disidratate (pollo 22%); riso; orzo (2%); proteina di patata; glutine di granoturco; grassi animali; polpa di barbabietola; lievito di birra; semi di lino; farina di piselli; fibre vegetali; olio di girasole (%); fruttoligosaccaridi (FOS); polpa di cicoria; olio di pesce; yucca schidigera; rosmarino disidratato (Rosmarinus o cinalis L.) (0,%); finocchio disidratato (Foeniculum vulgare Mill) (0,%); fiori di camomilla disidratati (Matricaria recutita L.) (0,04%). Umidità 9,00%, Proteina grezza 32,00%, Oli e grassi grezzi 0,00%, Fibra grezza,0%, Ceneri grezze,0%, Calcio 0,88%, Fosforo 0,80%, Magnesio 0,08%, Omega- 2,00%, Omega-3 0,0%. 400G,KG ,20KG 432KG 400G,KG ,20KG 432KG 400G,KG ,20KG 432KG 400G,KG ,20KG 432KG

17 ALIMENTO COMPLETO PER GATTI PATÈ KITTEN POLLO E UOVA Pollo 30,0%, manzo, tacchino, pesce, latte, uova 0,3%, olio di semi di girasole 0,2%, camomilla 0,0%, rosmarino 0,02%, finocchio 0,02%. 8G 24 Umidità 78,0%, Proteina Grezza 0,%, Oli e grassi grezzi 7,0%, Ceneri grezze 2,%, Fibra 4 grezza 0,4% ,20KG PATÈ ADULT INDOOR QUAGLIA E FORMAGGIO Pollo, manzo, tacchino, pesce, quaglia 0,0%, formaggio 0,3%, olio di semi di girasole 0,2%, camomilla 0,0%, rosmarino 0,02%, finocchio 0,02%. Umidità 79,0%, Proteina Grezza 8,%, Oli e grassi grezzi,0%, Ceneri grezze 2,%, Fibra grezza 0,4% PATÈ ADULT FITNESS POLLO E PROSCIUTTO Pollo 30,0%, manzo, tacchino, pesce, prosciutto 4,%, olio di semi di girasole 0,2%, camomilla 0,0%, rosmarino 0,02%, finocchio 0,02%. Umidità 79,00%, Proteina grezza 9,0%, Oli e grassi grezzi 7,0%, Ceneri grezze 2,%, Fibra grezza 0,4%. 8G G ,20KG 280 7,20KG PATÈ ADULT FITNESS PESCE E GAMBERETTI Pollo, manzo, tacchino, pesce 0,0%,gamberetti 4,%, olio di semi di girasole 0,2%, camomilla 0,0%, rosmarino 0,02%, finocchio 0,02%. Umidità 79,0%, Proteina Grezza 8,%, Oli e grassi grezzi,%, Ceneri grezze 2,%, Fibra grezza 0,4%. 8G ,20KG PATÈ ADULT SENSIBLE SALMONE E UOVA Pollo, manzo, Tacchino, salmone 0,0%, uova 0,3%, olio di semi di girasole 0,2%, camomilla 0,0%, rosmarino 0,02%, finocchio 0,02%. Umidità 79,00%, Proteina grezza 9,0%, Oli e grassi grezzi,%, Ceneri grezze 2,%, Fibra grezza 0,4%. 8G ,20KG PATÈ ADULT STERILIZED VITELLO E FORMAGGIO Pollo, vitello 20,0%, tacchino, pesce, polpa di barbabietola, formaggio 0,3%, olio di semi di 8G girasole 0,2%, camomilla 0,0%, rosmarino 0,02%, finocchio 0,02%. 24 Umidità 79,0%, Proteina Grezza 8,%, Oli e 4 grassi grezzi,%, Ceneri grezze 2,%, Fibra grezza 0,4% ,20KG

18 PREMIUM CON INGREDIENTI SELEZIONATI

19 Eryx è una linea di prodotti premium completi e bilanciati che consente di soddisfare le esigenze nutrizionali dei cani nelle varie fasi e nei loro diversi stili di vita. Squisite formulazioni dall elevato valore nutrizionale e dall invidiabile appetibilità formulate attraverso l impiego di ingredienti selezionati e di elevata qualità assicurano il corretto apporto di tutti i nutrienti necessari ad una crescita equilibrata ed al mantenimento di un eccellente forma fisica.

20 ALIMENTO COMPLETO PER CANI DI TUTTE LE TAGLIE PUPPY Proteine animali disidratate (pollo 2%), granturco, grassi animali, frumento, riso, proteine idrolizzate di pollo, agrumi essiccati, carrube essiccate, lievito di birra, polpe di barbabietola essiccate, proteine disidratate di pesce, siero di latte, estratto di legno castagno, cloruro di sodio, frutto-oligosaccaridi. Umidità 9,0%, proteina grezza 29,0%, oli e grassi grezzi 4,0%, fibra grezza 2,8%, ceneri grezze 8,4%. KG KG Mesi DAILY POLLO proteine animali disidratate (pollo 0%), granturco, grassi animali, frumento (7%), riso, proteine idrolizzate di pollo, carrube essiccate, agrumi essiccati, lievito di birra, polpa di barbabietola essiccata, proteine disidratate di pesce, estratto di legno di castagno, cloruro di sodio. Umidità 9,0%, Proteina grezza 24,0%, oli e grassi grezzi 2,0%, bra grezza 3,3%, ceneri grezze 8,7%. KG KG Mesi DAILY AGNELLO proteine animali disidratate (agnello 8%), granturco, grassi animali, frumento (7%), riso, proteine idrolizzate di pollo, carrube essiccate, agrumi essiccati, lievito di birra, polpa di barbabietola essiccata, proteine disidratate di pesce, estratto di legno di castagno, cloruro di sodio. Umidità 9,0%, Proteina grezza 24,0%, oli e grassi grezzi 2,0%, bra grezza 3,3%, ceneri grezze 8,7%. KG KG Mesi DAILY PESCE proteine animali disidratate, granturco, grassi animali, proteine disidratate di pesce (7%), frumento (7%), riso, proteine idrolizzate di pollo, carrube essiccate, agrumi essiccati, lievito di birra, polpa di barbabietola essiccata, estratto di legno di castagno, cloruro di sodio. Umidità 9,0%, Proteina grezza 24,0%, oli e grassi grezzi 2,0%, bra grezza 3,3%, ceneri grezze 8,%. KG KG Mesi

21 ALIMENTO COMPLETO PER CANI DI TUTTE TAGLIE ACTIVE proteine animali disidratate (pollo 20%), granturco, grassi animali, frumento (7%), riso, carrube essiccate, polpa di barbabietola essiccata, proteine idrolizzate di pollo, lievito di birra, proteine disidratate di pesce, estratto di legno di castagno, cloruro di sodio. Umidità 9,0%, Proteina grezza 29,0%, oli e grassi grezzi 8,0%, bra grezza 2,9%, ceneri grezze 9,3%. KG KG Mesi

22 PREMIUM PER CANI E GATTI

23 Premium Quality Premium Quality Dog&co e Cat&co sono la storica gamma premium di Adragna Pet food. Si caratterizza per la presenza sia di alimenti secchi sia di alimenti umidi formulati, entrambi, per rispondere al meglio alle diverse esigenze nutrizionali di cani e gatti nei loro diversi stili di vita ed età.

24 Premium Quality DOG&CO PUPPY & JUNIOR Farina di pollo; granturco; frumento; farina di carne; grassi animali; proteine idrolizzate di pollo (appetibilizzante); polpe di barbabietola; carrube; farina di pesce; siero di latte; lievito di birra; farina di castagne; sale marino; frutto oligo-saccaridi (0.02%). Umidità 9,00%, proteina grezza 28,00%, oli e grassi grezzi 3,0%, fibra grezza 3,20%, ceneri grezze 8,40%. DOG&CO ALTA ENERGIA Farina di pollo; granturco; frumento; farina di carne; grassi animali; proteine idrolizzate di pollo (appetibilizzante); polpe di barbabietola; carrube; farina di pesce; lievito di birra; farina di castagne; sale marino; frutto oligo-saccaridi (0,02%). Umidità 9,00%, proteina grezza 30,00%, oli e grassi grezzi,00%, fibra grezza 3,0%, ceneri grezze 9,0%. DOG&CO MANTENIMENTO AL POLLO granturco; farina di pollo (20%); farina di carne; frumento; grassi animali; proteine idrolizzate di pollo (appetibilizzante); polpe di barbabietola; carrube; farina di pesce; lievito di birra; farina di castagne; sale marino; frutto oligo-saccaridi (0,02%). Umidità 9,00%, proteina grezza 2,00%, oli e grassi grezzi 0,0%, fibra grezza 3,30%, ceneri grezze 8,90%. DOG&CO BOCCONI MANZO Carni e derivati (manzo,00%), cereali, sostanze minerali. ALIMENTO COMPLETO PER CANI DI TUTTE LE TAGLIE 4KG KG KG 720KG Mesi Mesi KG 4KG KG Mesi KG 720KG Mesi Mesi KG 400G,2KG Umidità 80,00%, proteina grezza 7,00%, oli e grassi grezzi,00%, fibra grezza,20%, ceneri grezza 3,00% DOG&CO BOCCONI CONIGLIO E ANATRA Carni e derivati (coniglio 4,00%, anatra 4,00%), cereali, sostanze minerali. Umidità 80,00%, proteina grezza 7,00%, oli e grassi grezzi,00%, fibra grezza,20%, ceneri grezza 3,00% ,2KG 840KG 400G,2KG ,2KG 840KG

25 Premium Quality DOG&CO BOCCONI POLLO E TACCHINO Carni e derivati (pollo,00%, tacchino 4,0%), cereali, sostanze minerali. Umidità 80,00%, proteina grezza 7,00%, oli e grassi grezzi,00%, fibra grezza,20%, ceneri grezza 3,00% DOG&CO PATÈ MANZO carni e derivati (manzo %), pesci e sottoprodotti dei pesci, sostanze minerali. Umidità 8,00%, proteina grezza 8,0%, oli e grassi grezzi,0%, fibra grezza 0,%, ceneri grezza 2,0%. DOG&CO PATÈ CONIGLIO E ANATRA carni e derivati (coniglio 4%, anatra 4%), pesci e sottoprodotti dei pesci, sostanze minerali. umidità 8,00%, proteina grezza 8,%, oli e grassi grezzi,%, fibra grezza 0,%, ceneri grezze 2,%. DOG&CO PATÈ POLLO E TACCHINO carni e derivati (pollo 4%, tacchino 4%), pesci e sottoprodotti dei pesci, sostanze minerali. umidità 8%, proteina grezza 8,%, oli e grassi grezzi,%, fibra grezza 0,%, ceneri grezze 2,%. DOG&CO PATÈ PUPPY & JUNIOR Carni e derivati (pollo 4,00%, tacchino 4,00%), pesci e sottoprodotti dei pesci, sostanze minerali. Umidità 8,00%, proteina grezza 8,0%, oli e grassi grezzi,0%, fibra grezza 0,%, ceneri grezza 2,0%. ALIMENTO COMPLETO PER CANI DI TUTTE LE TAGLIE 400G,2KG ,2KG 840KG 300G G ,8KG ,8KG 300G ,8KG 0G KG

26 Premium Quality CAT&CO POLLO E TACCHINO ALIMENTO COMPLETO PER GATTI DI TUTTE LE TAGLIE granturco; farina di pollo e tacchino (30%); frumento; grassi animali; farina di 2KG 20KG carne; proteine idrolizzate di pollo (appettibilizzante); lievito di birra; farina di pesce; siero di latte; polpe di barbabietola; sale marino Umidità 9,00%, proteina grezza 30,00%, oli e grassi grezzi 2,00%, fibra grezza 40 2,80%, ceneri grezze 9,00%. 72KG 800KG Mesi Mesi CAT&CO MANZO, POLLO E VERDURE granturco; farina di pollo (20%); farina di carne (20%); frumento; grassi 2KG 20KG animali; proteine idrolizzate di pollo (appettibilizzante); lievito di birra; farina di pesce; siero di latte; polpe di barbabietola; carote essiccate; spinaci in polvere; sale marino Umidità 9,0%, proteina grezza 30,0%, oli e grassi grezzi 2,00%, fibra grezza 40 2,8%, ceneri grezze 9,0%. 72KG 800KG Mesi Mesi CAT&CO TONNO granturco; farina di pollo; frumento; farina di pesce (tonno 0%); grassi 2KG 20KG animali; farina di carne; proteine idrolizzate di pollo (appettibilizzante); lievito di birra; siero di latte; polpe di barbabietola; sale marino Umidità 9,00%, proteina grezza 30,00%, oli e grassi grezzi 2,00%, fibra grezza 40 2,80%, ceneri grezze 9,00%. 72KG 800KG Mesi Mesi CAT&CO BOCCONI MANZO Carni e derivati (manzo,00%), cereali, sostanze minerali. Umidità 80,00%, proteina grezza 7,0%, oli e grassi grezzi,00%, fibra grezza,00%, ceneri grezze 3,00%. CAT&CO BOCCONI POLLO E TACCHINO Carni e derivati (pollo 4,0% - tacchino 4,0%), cereali, sostanze minerali. Umidità 80,00%, proteina grezza 7,0%, oli e grassi grezzi,00%, fibra grezza,00%, ceneri grezze 3,00%. CAT&CO BOCCONI CONIGLIO E ANATRA Carni e derivati (coniglio 4,00% - anatra 4,00%), cereali, sostanze minerali. Umidità 80,00%, proteina grezza 7,0%, oli e grassi grezzi,00%, fibra grezza,00%, ceneri grezze 3,00%. 400G ,2KG 400G ,2KG 400G ,2KG

27 Premium Quality CAT&CO BOCCONI SELVAGGINA Carni e derivati (selvaggina 4,0%), cereali, sostanze minerali. Umidità 80,00%, proteina grezza 7,0%, oli e grassi grezzi,00%, fibra grezza,00%, ceneri grezze 3,00%. CAT&CO BOCCONI SALMONE ALIMENTO COMPLETO PER GATTI DI TUTTE LE TAGLIE 400G ,2KG Carni e derivati, cereali, pesci e sottoprodotti dei pesci(salmone 4,30%), 400G sostanze minerali Umidità 80,00%, proteina grezza 7,0%, oli e grassi grezzi,00%, fibra grezza 72,00%, ceneri grezze 3,00%. 9,2KG CAT&CO PATÈ MANZO 00G - Carni e derivati (manzo,00%), pesci e sottoprodotti dei pesci, sostanze minerali. 00G - umidità 8%, proteina grezza 9,%, oli e grassi grezzi,%, fibra grezza 0,3%, ceneri grezze 2,0%. CAT&CO PATÈ POLLO E TACCHINO 00G - Carni e derivati (pollo,00%, tacchino,00%), pesci e sottoprodotti dei pesci, sostanze minerali. 00G - umidità 8%, proteina grezza 9,%, oli e grassi grezzi,%, fibra grezza 0,3%, ceneri grezze 2,0%. CAT&CO PATÈ CONIGLIO E ANATRA 00G - Carni e derivati (coniglio 4,00%, anatra 4,00%), pesci e sottoprodotti dei pesci, sostanze minerali. 00G - umidità 8%, proteina grezza 9,%, oli e grassi grezzi,%, fibra grezza 0,3%, ceneri grezze 2,0%. CAT&CO PATÈ TONNO 00G - Carni e derivati, pesci e sottoprodotti dei pesci (tonno 4,00%), sostanze minerali. 00G - umidità 8%, proteina grezza 9,%, oli e grassi grezzi,%, fibra grezza 0,3%, ceneri grezze 2,0%. 400G - Carni e derivati (manzo,00%), pesci e sottoprodotti dei pesci, sostanze minerali. 400G - Umidità 79%, proteina grezza 8,%, oli e grassi grezzi %, fibra grezza 0,%, ceneri grezza 3% 400G - Carni e derivati (pollo 4,0%, tacchino 4,0%), pesci e sottoprodotti dei pesci, sostanze minerali. 400G - Umidità 79%, proteina grezza 8,%, oli e grassi grezzi %, fibra grezza 0,%, ceneri grezza 3% 400G - Carni e derivati (coniglio 4,00%, anatra 4,00%), pesci e sottoprodotti dei pesci, sostanze minerali. 400G - Umidità 79%, proteina grezza 8,%, oli e grassi grezzi %, fibra grezza 0,%, ceneri grezza 3% 400G - Carni e derivati, pesci e sottoprodotti dei pesci (tonno 4,30%), sostanze minerali. 400G - Umidità 79%, proteina grezza 8,%, oli e grassi grezzi %, fibra grezza 0,%, ceneri grezza 3% 00G 400G KG 9,2KG 00G 400G KG 9,2KG 00G 400G KG 9,2KG 00G 400G KG 9,2KG

28 PUPPY MINI CODICE A BARRE - 800G PUPPY MINI ADULT MINI CODICE A BARRE - 800G ADULT MINI ADULT MINI PESCE E AGRUMI CODICE A BARRE - 800G ADULT MINI PESCE E AGRUMI ADULT MINI CONIGLIO E AGRUMI CODICE A BARRE - 800G ADULT MINI CONIGLIO E AGRUMI PUPPY MEDIUM CODICE A BARRE - 800G PUPPY MEDIUM PUPPY MEDIUM CODICE A BARRE - 4KG ADULT MEDIUM ADULT MEDIUM CODICE A BARRE - 4KG ADULT MEDIUM PESCE E AGRUMI CODICE A BARRE - 800G ADULT MEDIUM PESCE E AGRUMI ADULT MEDIUM PESCE E AGRUMI CODICE A BARRE - 4KG ADULT MEDIUM CONIGLIO E AGRUMI ADULT MEDIUM CONIGLIO E AGRUMI CODICE A BARRE - 4KG PUPPY MAXI PUPPY MAXI CODICE A BARRE - 4KG JUNIOR MAXI JUNIOR MAXI CODICE A BARRE - 4KG ADULT MAXI ADULT MAXI CODICE A BARRE - 4KG ADULT MAXI CONIGLIO E AGRUMI ADULT MAXI CONIGLIO E AGRUMI CODICE A BARRE - 4KG LIGHT&SENIOR POLLO, RISO E AGRUMI LIGHT&SENIOR POLLO, RISO E AGRUMI CODICE A BARRE - 4KG PERFORMANCE POLLO, RISO E AGRUMI CODICE A BARRE - 4KG

29 PUPPY ALL SIZE POLLO E RISO PUPPY ALL SIZE POLLO E RISO CODICE A BARRE - 2,KG ADULT ALL SIZE AGNELLO E RISO ADULT ALL SIZE AGNELLO E RISO CODICE A BARRE - 2,KG ADULT ALL SIZE PESCE E RISO ADULT ALL SIZE PESCE E RISO CODICE A BARRE - 2,KG ADULT ALL SIZE POLLO E RISO ADULT ALL SIZE POLLO E RISO CODICE A BARRE - 2,KG PATÈ PUPPY ALL SIZE POLLO E RISO CODICE A BARRE - 70G PATÈ ADULT ALL SIZE AGNELLO E RISO PATÈ ADULT ALL SIZE PESCE E RISO PATÈ ADULT ALL SIZE POLLO E RISO KITTEN POLLO E RISO KITTEN POLLO E RISO CODICE A BARRE -,KG ADULT INDOOR AGNELLO E PATATE ADULT INDOOR AGNELLO E PATATE CODICE A BARRE -,KG ADULT FITNESS POLLO E PISELLI ADULT FITNESS POLLO E PISELLI CODICE A BARRE -,KG ADULT SENSIBLE PESCE E RISO ADULT SENSIBLE PESCE E RISO CODICE A BARRE -,KG ADULT STERILIZED POLLO E ORZO ADULT STERILIZED POLLO E ORZO CODICE A BARRE -,KG PATÈ KITTEN POLLO E UOVA CODICE A BARRE - 8G PATÈ ADULT INDOOR QUAGLIA E FORMAGGIO CODICE A BARRE - 8G PATÈ ADULT FITNESS POLLO E PROSCIUTTO CODICE A BARRE - 8G PATÈ ADULT FITNESS PESCE E GAMBERETTI CODICE A BARRE - 8G PATÈ ADULT SENSIBLE SALMONE E UOVA CODICE A BARRE - 8G PATÈ ADULT STERILIZED VITELLO E FORMAGGIO CODICE A BARRE - 8G

30 ACTIVE CODICE A BARRE - KG DAILY POLLO CODICE A BARRE - KG DAILY AGNELLO CODICE A BARRE - KG DAILY PESCE CODICE A BARRE - KG PUPPY CODICE A BARRE - KG Premium Quality DOG&CO PUPPY&JUNIOR CODICE A BARRE - 4KG DOG&CO PUPPY&JUNIOR CODICE A BARRE - KG DOG&CO MANTENIMENTO AL POLLO CODICE A BARRE - 4KG DOG&CO MANTENIMENTO AL POLLO CODICE A BARRE -KG DOG&CO ALTA ENERGIA CODICE A BARRE - KG BOCCONI MANZO BOCCONI MANZO CODICE A BARRE -,2KG BOCCONI CONIGLIO E ANATRA BOCCONI CONIGLIO E ANATRA CODICE A BARRE -,2KG BOCCONI POLLO E TACCHINO BOCCONI POLLO E TACCHINO CODICE A BARRE -,2KG PATÈ MANZO CODICE A BARRE - 300G PATÈ CONIGLIO E ANATRA CODICE A BARRE - 300G PATÈ POLLO E TACCHINO CODICE A BARRE - 300G PATÈ PUPPY & JUNIOR CODICE A BARRE - 0G

31 Premium Quality CAT&CO POLLO E TACCHINO CODICE A BARRE - 2KG CAT&CO POLLO E TACCHINO CODICE A BARRE - 20KG CAT&CO MANZO, POLLO E VERDURE CODICE A BARRE - 2KG CAT&CO MANZO, POLLO E VERDURE CODICE A BARRE - 20KG PCAT&CO TONNO CODICE A BARRE - 2KG CAT&CO TONNO CODICE A BARRE - 20KG BOCCONI MANZO BOCCONI POLLO E TACCHINO BOCCONI CONIGLIO E ANATRA BOCCONI SELVAGGINA BOCCONI SALMONE PATÈ MANZO CODICE A BARRE - 00G PATÈ MANZO PATÈ POLLO E TACCHINO CODICE A BARRE - 00G PATÈ POLLO E TACCHINO PATÈ CONIGLIO E ANATRA CODICE A BARRE - 00G PATÈ CONIGLIO E ANATRA PATÈ TONNO CODICE A BARRE - 00G PATÈ TONNO

32 Via Porta Palermo, 3-90 Alcamo (TP) ITALY Adragna Pet Food Adragna Pet Food

Con oltre 35 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti.

Con oltre 35 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti. Catalogo 2012 Con oltre 35 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti. Partendo dall impiego di materie prime di prima scelta

Dettagli

Con oltre 40 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti.

Con oltre 40 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti. Cooked in Italy Con oltre 40 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti. Partendo dall impiego di materie prime di prima scelta

Dettagli

SUPER PREMIUM PREMIUM. Flavor & Passion

SUPER PREMIUM PREMIUM. Flavor & Passion SUPER PREMIUM PREMIUM Flavor & Passion Flavor & Passion Con oltre 35 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet Food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti. Riprendendo

Dettagli

RAZIONE GIORNALIERA. Età (mesi) Peso del cucciolo 1-3 4-7 8-12 12-18. 1-5 kg 80-200 g 60-200 g 50-120 g ---

RAZIONE GIORNALIERA. Età (mesi) Peso del cucciolo 1-3 4-7 8-12 12-18. 1-5 kg 80-200 g 60-200 g 50-120 g --- Otto Cuccioli con Carni & Cereali Otto Cuccioli è un alimento completo e bilanciato, formulato da Raggio di Sole per soddisfare tutti i fabbisogni nutrizionali dei cuccioli di tutte le razze e dimensioni,

Dettagli

PRODOTTI PETFOOD. www.timebiotime.com PRODOTTI PETFOOD

PRODOTTI PETFOOD. www.timebiotime.com PRODOTTI PETFOOD www.timebiotime.com PRODOTTI PETFOOD 47 ALIMENTI PER GATTI Alimento umido AN5AN0 Agnello Bio Garantie 00gr Carni e derivati 00% di origine biologica (agnello bio min.4%), minerali. Vitamine: E 5 mg/kg,

Dettagli

Alimenti Olistici Monoproteici

Alimenti Olistici Monoproteici Pura Dalla Grana Natura Dog Alimenti Olistici Monoproteici Filosofia: PURA NATURA nasce dalla filosofia di alimentare il cane nel modo piu simile alla sua dieta naturale. Carne, assenza di cereali, patate,

Dettagli

Cuccioli 2/12 mesi. Caratteristiche nutrizionali

Cuccioli 2/12 mesi. Caratteristiche nutrizionali Catalogo Prodotti Cuccioli 2/12 mesi Pollo primo ingrediente Alto contenuto di riso Ricco di Calcio e Vitamine Corretto rapporto Calcio/Fosforo Lievito di birra Fructo oligosaccaridi Formula Vitamin Plus

Dettagli

PRODOTTO ITALIANO. www.dagelmangimi.it

PRODOTTO ITALIANO. www.dagelmangimi.it PRODOTTO ITALIANO Dagel philosophy La Dagel Mangimi e un'azienda specializzata nella produzione di mangimi di alta qualità. ll successo deriva dalla qualità degli ingredienti, tutti rigorosamente selezionati

Dettagli

PRINCIPI DI UNA SANA ALIMENTAZIONE. Dr.ssa Caterina Magliocchetti

PRINCIPI DI UNA SANA ALIMENTAZIONE. Dr.ssa Caterina Magliocchetti PRINCIPI DI UNA SANA ALIMENTAZIONE Dr.ssa Caterina Magliocchetti Perché mangiamo? L organismo umano ha necessità di un apporto continuo e bilanciato di un certo numero di sostanze chimiche PRINCIPI NUTRITIVI

Dettagli

www.oasy.com Servizio Consumatori Numero Verde 800 555040 Grandi novita per noi amici dell uomo...

www.oasy.com Servizio Consumatori Numero Verde 800 555040 Grandi novita per noi amici dell uomo... www.oasy.com Servizio Consumatori Numero Verde 800 555040 Grandi novita per noi amici dell uomo... NO CRUELTY NATURAL QUALITY LOVE OGM & SOIA Pochi legami sono così forti: mentre il tuo cane non ti abbandona

Dettagli

La Qualità per Barilla. Qualità dei prodotti alimentari: evoluzione e significato nell Industria Alimentare

La Qualità per Barilla. Qualità dei prodotti alimentari: evoluzione e significato nell Industria Alimentare La Qualità per Barilla Qualità dei prodotti alimentari: evoluzione e significato nell Industria Alimentare Prevenzione Alimentazione Nutrizione 19 Settembre 2008 - Roma Roberto Ciati Barilla G&R F.lli

Dettagli

GRANCAT ALIMENTI PET FOOD. Linea Vigordog. GRANDOG Alimenti Professionali per Cani Professionisti

GRANCAT ALIMENTI PET FOOD. Linea Vigordog. GRANDOG Alimenti Professionali per Cani Professionisti ALIMENTI PET FOOD La linea PET FOOD VITAVERDE è composta da varie linee di crocchette, da paste, riso, alimenti umidi e sabbie per offrire al cliente una gamma completa. Tale linea è mirata, come nostra

Dettagli

MONOPROTEICO. PRESENTAZIONE della NUOVA LINEA SAFARI

MONOPROTEICO. PRESENTAZIONE della NUOVA LINEA SAFARI MONOPROTEICO PRESENTAZIONE della NUOVA LINEA SAFARI Alimento completo per gatti in accrescimento, in gravidanza e allattamento Caratterizzato da un elevata energia metabolizzabile: attività e crescita

Dettagli

Gli alimenti e la piramide alimentare

Gli alimenti e la piramide alimentare Ausilioteca del Comune di Firenze - Piattaforma didattica "Facilefacile" - www.ausiliotecafirenze.org/facilefacile Gli alimenti e la piramide alimentare 1. COSA SONO GLI ALIMENTI Si definisce alimento

Dettagli

Il modello virtuoso italiano come sinonimo di mangiar bene

Il modello virtuoso italiano come sinonimo di mangiar bene Il modello virtuoso italiano come sinonimo di mangiar bene INTANGIBLE La Dieta Mediterranea rappresenta un insieme di competenze, conoscenze, pratiche e tradizioni che vanno dal paesaggio alla tavola,

Dettagli

E s p e r i e n z a e Te c n o l o g i e A l i m e n t a r i per BELLEZZA, PRESTAZIONI da VINCENTE, VITA SANA e LUNGA

E s p e r i e n z a e Te c n o l o g i e A l i m e n t a r i per BELLEZZA, PRESTAZIONI da VINCENTE, VITA SANA e LUNGA Formulazione Super Premium Sviluppata e testata per la salute e benessere del cane Gamma completa e differenziata per Taglia e Funzione nutrizionale Carni selezionate e pesce come ingredienti principali

Dettagli

Come sappiamo, non tutti i tipi di alimenti contengono tutti i principi nutritivi (acqua, carboidrati, grassi, proteine, vitamine, sali minerali).

Come sappiamo, non tutti i tipi di alimenti contengono tutti i principi nutritivi (acqua, carboidrati, grassi, proteine, vitamine, sali minerali). Come sappiamo, non tutti i tipi di alimenti contengono tutti i principi nutritivi (acqua, carboidrati, grassi, proteine, vitamine, sali minerali). Per questo i più comuni alimenti sono stati divisi in

Dettagli

Prodotti alimentari per cani con ingredienti sani e naturali al 100%. Catalogo - NEGOZI

Prodotti alimentari per cani con ingredienti sani e naturali al 100%. Catalogo - NEGOZI Prodotti alimentari per cani con ingredienti sani e naturali al 100%. Catalogo - NEGOZI 1 La storia di un panificio speciale: Il Panificio per cani HOV - HOV prepara con amore bocconcini prelibati per

Dettagli

Rigatoni al forno Ingredienti: Risotto al forno Ingredienti: Fusilli ai funghi Ingredienti: Fusilli con spinaci e pancetta Ingredienti:

Rigatoni al forno Ingredienti: Risotto al forno Ingredienti: Fusilli ai funghi Ingredienti: Fusilli con spinaci e pancetta Ingredienti: Gastronomia Rigatoni al forno Ingredienti: Pasta di semola di grano duro, acqua, sale, cipolla, sedano, carote, olio di semi di soia, carne di vitello, vino rosso, piselli surgelati, pepe nero, zucchero,

Dettagli

Una grande flotta. Per garantire tutta la bontà dei prodotti Nostromo dal mare alla tavola.

Una grande flotta. Per garantire tutta la bontà dei prodotti Nostromo dal mare alla tavola. PRODOTTI 2013 Una grande flotta. Per garantire tutta la bontà dei prodotti Nostromo dal mare alla tavola. Il pesce è un elemento irrinunciabile all interno di una dieta equilibrata: poche calorie, pochi

Dettagli

ULTRA PREMIUM, ULTRA BENESSERE

ULTRA PREMIUM, ULTRA BENESSERE ULTRA PREMIUM, ULTRA BENESSERE La linea completa di alimenti ultra premium per cani e gatti La linea di alimenti Enova Ultra Premium di ultima generazione si caratterizza per la qualità degli ingredienti

Dettagli

- CIBO SECCO - FROM Swedish farmers WITH LOVE

- CIBO SECCO - FROM Swedish farmers WITH LOVE - CIBO SECCO - FROM Swedish farmers WITH LOVE ANIMAL CARING & EARTH FRIENDLY DOG FOOD Di proprietà di allevatori svedesi, siamo orgogliosi della preparazione di cibo per cani con ingredienti provenienti

Dettagli

Passaggi per la stesura di una dieta

Passaggi per la stesura di una dieta Passaggi per la stesura di una dieta Determinare la razione calorica giornaliera Procedere alla ripartizione calorica, cioè stabilire quante calorie devono essere destinate ai diversi principi alimentari

Dettagli

Alimentazioni a confronto: dieta padana o mediterranea

Alimentazioni a confronto: dieta padana o mediterranea Alimentazioni a confronto: dieta padana o mediterranea Enzo Spisni, FARETE, Settembre 2015 Le diete sotto una nuova luce L asse intestino-cervello Le relazioni pericolose Sistema nervoso enterico Sistema

Dettagli

CATALOGO ALIMENTI PER CANI E GATTI

CATALOGO ALIMENTI PER CANI E GATTI CATALOGO ALIMENTI PER CANI E GATTI Gli animali non solo provano affetto, ma desiderano essere amati. c.h. darwin LA LINEA TONIC Forma e salute per il tuo cane e gatto La gamma Tonic è la nuova proposta

Dettagli

CoMpoNENTI ANALITICI. Umidità 82,0 %; Proteina grezza 9,6 %; Oli e grassi grezzi 4,5 %; Ceneri grezze 3,0 %; Fibra grezza 0,3 %.

CoMpoNENTI ANALITICI. Umidità 82,0 %; Proteina grezza 9,6 %; Oli e grassi grezzi 4,5 %; Ceneri grezze 3,0 %; Fibra grezza 0,3 %. ALIMENTO COMPLETO MONOPROTEICO PER CANI professional pets Codice Art.: DOGS001 Articolo: ALIMENTO CANE 400 G. CONIGLIO CON CAVOLFIORE Codice EAN: 8033993951549 pz. per cartone: 12 150 g. - 400 g. coniglio

Dettagli

Allegato 2 Tabelle Dietetiche e Menù. Verdura fresca Frutta

Allegato 2 Tabelle Dietetiche e Menù. Verdura fresca Frutta BOZZA MENU - ANNI SCOLASTICI 2014/2015-2015/2016 PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL INFANZIA E SUPERIORE DI 1^ GRADO Si specifica che tutte le derrate alimentari debbano essere esclusivamente BIO GIORNO

Dettagli

Formato disponibile: Sacco da 15 kg ISTRUZIONI PER L USO. Somministrare lasciando sempre a disposizione acqua potabile.

Formato disponibile: Sacco da 15 kg ISTRUZIONI PER L USO. Somministrare lasciando sempre a disposizione acqua potabile. Fiocco Natura Fiocco Natura della linea Naturagreste Fioccati di Raggio di Sole è il complemento ideale per tutte le specie zootecniche (conigli, cavalli, vitelli allo svezzamento/ingrasso, vacche da latte,

Dettagli

SUPER PREMIUM DRY FOOD FOR CATS AND DOGS

SUPER PREMIUM DRY FOOD FOR CATS AND DOGS SUPER PREMIUM DRY FOOD FOR CATS AND DOGS IMMUNE + Aiuta a mantenere il sistema immunitario efficiente. CONDITION Con Omega 3 & 6 ed acidi grassi che mantengono il pelo sano e lucente. HEALTH Pensato per

Dettagli

PRODOTTI 100% ARTIGIANALI

PRODOTTI 100% ARTIGIANALI PRODOTTI 100% ARTIGIANALI Panettieri dal 1982 Il Panificio Calegna Dolc&pane fu fondato nel 1982 a Gaeta in via Calegna n 1 da Giacomo Sgroi e Maria Weisghizzi. Già nel 1992, grazie al prestigio acquisito,

Dettagli

lo sviluppo del futuro bambino sia durante il periodo pre-concezionale

lo sviluppo del futuro bambino sia durante il periodo pre-concezionale lo sviluppo del futuro bambino sia durante il periodo pre-concezionale tantissima ai fini del prosieguo della gravidanza; essa rappresenta uno stru- dei prodotti surgelati, dei biscotti...), per la popolazione

Dettagli

...Per la passione e l utilità di allevare per il proprio consumo

...Per la passione e l utilità di allevare per il proprio consumo ...Per la passione e l utilità di allevare per il proprio consumo MANGIMIFICIO VITAVERDE 1200 mq DI AREA COPERTA SEDE DI DISTRIBUZIONE 5000 mq DI AREA COPERTA E 23.000 mq DI SCOPERTA...DAL 1964 CON PASSIONE

Dettagli

La nostra qualità per la cura e la salute degli animali domestici PATÈ

La nostra qualità per la cura e la salute degli animali domestici PATÈ La nostra qualità per la cura e la salute degli animali domestici PATÈ Sono, da sempre, i migliori amici dell uomo. Ci fanno compagnia, ci aiutano con la loro presenza, sono diventati un membro importante

Dettagli

Io leggo l'etichetta. Guida alla lettura consapevole degli ingredienti

Io leggo l'etichetta. Guida alla lettura consapevole degli ingredienti Io leggo l'etichetta. Guida alla lettura consapevole degli ingredienti E della serie.. Io leggo l'etichetta, ecco una piccola e molto modesta guida alla lettura consapevole alle etichette dei prodotti

Dettagli

LATTE E DERIVATI GASTRONOMIA E LAVORAZIONE CARNI. LATTE SCREMATO POLVERE sacchetti kg 1 in scatola da kg 12 - sacco kg 25

LATTE E DERIVATI GASTRONOMIA E LAVORAZIONE CARNI. LATTE SCREMATO POLVERE sacchetti kg 1 in scatola da kg 12 - sacco kg 25 LATTE E DERIVATI LATTE SCREMATO POLVERE sacchetti kg 1 in scatola da kg 12 - LATTE SPRAY GRASSO 26% MG sacchetti kg 1 in scatola da kg 12 - PROTEINE DEL LATTE sacco kg 10/25 SIERO DI LATTE IN POLVERE dolce/permeato

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi estate 2014

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi estate 2014 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi estate 2014 Piatti svezzamento Ingredienti 4/12 mesi Brodo vegetale multicereali - semolino e carne Petto di pollo/fesa di tacchino/bovino

Dettagli

INGREDIENTI MENU SCUOLE A.S. 2015/2016

INGREDIENTI MENU SCUOLE A.S. 2015/2016 1 MENU SCUOLE A.S. 2015/2016 1 Primi piatti: PIATTO Crema di carote con riso: Crema di carote e cavolfiori con riso: Crema di porri e patate con riso: Crema di verdura / passato di verdura con riso: Crema

Dettagli

l amico di sempre! Linea completa di alimenti per cani. Secchi, umidi, snack e pasta

l amico di sempre! Linea completa di alimenti per cani. Secchi, umidi, snack e pasta l amico di sempre! Linea completa di alimenti per cani. Secchi, umidi, snack e pasta l amico di sempre! La gamma al completo l amico di sempre! LINEA SECCO La linea secco Otto comprende cinque diverse

Dettagli

è blu l onda della sicurezza

è blu l onda della sicurezza è blu l onda della sicurezza L azienda Il progetto Somain Italia parte nel 2001, quando vengono installati i primi impianti pilota grazie ai quali il nuovo concessionario italiano testa l elevato livello

Dettagli

I tuoi amici sempre al CENTRO delle nostre attenzioni. Alimenti per Cani e Gatti

I tuoi amici sempre al CENTRO delle nostre attenzioni. Alimenti per Cani e Gatti I tuoi amici sempre al CENTRO delle nostre attenzioni Alimenti per Cani e Gatti Alimentazione completa e bilanciata Centro è una linea di prodotti di successo per animali d affezione formulati, secondo

Dettagli

SUPER PREMIUM DOG FOOD

SUPER PREMIUM DOG FOOD SUPER PREMIUM DOG FOOD OFFRI AL TUO CANE IL MEGLIO DELLA NATURA NORDICA THE WAY La natura nordica è unica. Sempre prodiga di risorse, produce tutto l anno autentiche delizie, da nord a sud. Abbiamo selezionato

Dettagli

PRESENTAZIONE DELL AZIENDA

PRESENTAZIONE DELL AZIENDA PRESENTAZIONE DELL AZIENDA 5 FRATELLI, UN SOLO OBIETTIVO: FARE UN GRANDE PROSCIUTTO 1938 Primo comincia a lavorare in uno stabilimento di prosciutti 1950 tutti e 5 i fratelli lavorano nella produzione

Dettagli

I tuoi amici, sempre al CENTRO delle nostre attenzioni. Catalogo 2015. Pet-Food

I tuoi amici, sempre al CENTRO delle nostre attenzioni. Catalogo 2015. Pet-Food I tuoi amici, sempre al CENTRO delle nostre attenzioni Catalogo 2015 Pet-Food Alimentazione completa e bilanciata Centro è una linea di prodotti di successo per animali d affezione formulati, secondo le

Dettagli

Formati disponibili: Sacco da 15 kg COMPOSIZIONE * Fiocchi di granoturco, fiocchi d orzo integrale, fave laminate, pisello proteico fioccato.

Formati disponibili: Sacco da 15 kg COMPOSIZIONE * Fiocchi di granoturco, fiocchi d orzo integrale, fave laminate, pisello proteico fioccato. Fiocco Nostrale Fiocco Nostrale della linea Nostrale Misti e Granaglie di Raggio di Sole è il complemento alimentare ideale per tutte le specie animali (conigli, cavalli e ruminanti) da somministrare in

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi estate 2014

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi estate 2014 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi estate 2014 Piatti svezzamento Ingredienti 4/12 mesi Brodo vegetale multicereali - semolino e carne Petto di pollo/fesa di tacchino/bovino

Dettagli

-CATALOGO UFFiCIALE PRODOTTI confezionati DORFARPECK -

-CATALOGO UFFiCIALE PRODOTTI confezionati DORFARPECK - -CATALOGO UFFiCIALE PRODOTTI confezionati DORFARPECK - Dorfarpeck come traduzione da lingua sappadina è il panificio di borgata Granvilla a Sappada. La tradizione viene tramandata dai primi anni venti,

Dettagli

MENU PRIMAVERA ESTATE 2016 GIORNO PRIMA SETTIMANA SECONDA SETTIMANA TERZA SETTIMANA QUARTA SETTIMANA

MENU PRIMAVERA ESTATE 2016 GIORNO PRIMA SETTIMANA SECONDA SETTIMANA TERZA SETTIMANA QUARTA SETTIMANA MENU PRIMAVERA ESTATE 2016 Lonza al forno e Grana Padano Coscette di pollo Tacchino agli aromi Pasta pomodoro e melanzane Croccopollo e carote e ricotta Riso con zucchine al forno e basilico crude Vitello

Dettagli

TECNOCOMPOSITI - autofurgonature omologate A.T.P., centro prove autoveicoli, industria

TECNOCOMPOSITI - autofurgonature omologate A.T.P., centro prove autoveicoli, industria TECNOCOMPOSITI - autofurgonature omologate A.T.P., centro prove autoveicoli, industria alimentare, industria chimica, ferroviario, edilizia. PROFILO SOCIETARIO - Ragione sociale TECNOCOMPOSITI srl - Sede

Dettagli

Rapporti tra malnutrizione e salute

Rapporti tra malnutrizione e salute La nutrizione Rapporti tra malnutrizione e salute La nutrizione è uno dei più importanti determinanti della salute. Esiste una stretta correlazione tra alimentazione non corretta e insorgenza di numerose

Dettagli

MENU' SCUOLE INFANZIA COMUNE DI ROVIGO» PRIMAVERA/ESTATE» SETTIMANA 17» DAL 28/09/2015 AL

MENU' SCUOLE INFANZIA COMUNE DI ROVIGO» PRIMAVERA/ESTATE» SETTIMANA 17» DAL 28/09/2015 AL MENU' SCUOLE INFANZIA COMUNE DI ROVIGO» PRIMAVERA/ESTATE» SETTIMANA 17» DAL 28/09/2015 AL 02/10/2015 PRANZO Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì PASTA AL RAGù DI CARNE contenenti glutine), Vitellone

Dettagli

QUADERNO DEGLI INGREDIENTI

QUADERNO DEGLI INGREDIENTI QUADERNO DEGLI MENU AUTUNNO-INVERNO MENU AUTUNNO-INVERNO LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ 1 a SETTIMANA Risotto all'ortolana Formaggi misti o cotta mista Pasta al sugo aromatico Pesce al forno

Dettagli

IL CIBO FUNZIONALE SVEDESE PER CANI

IL CIBO FUNZIONALE SVEDESE PER CANI IL CIBO FUNZIONALE SVEDESE PER CANI Bozita Robur: aumenta le funzioni aumenta le prestazioni Bozita Robur è il Super Premium Svedese nel cibo secco per cani. Questa gamma di alta qualità incontra l esigenze

Dettagli

Prodotto OLISTICO CERTIFICATO, studiato in tutte le sue componenti nutritive per garantire una dieta naturale

Prodotto OLISTICO CERTIFICATO, studiato in tutte le sue componenti nutritive per garantire una dieta naturale Prodotto OLISTICO CERTIFICATO, studiato in tutte le sue componenti nutritive per garantire una dieta naturale The Natural Way s.n.c. via Fiorile, 34-44123 Ferrara (loc. Ravalle) - Italy tel. +39 335 5890910

Dettagli

ALIMENTAZIONE Published on INOFOLIC (http://www.inofolic.it/drupal)

ALIMENTAZIONE Published on INOFOLIC (http://www.inofolic.it/drupal) By Inofolic Created 03/01/2011-12:53 10 regole per iniziare la gravidanza - Pensate alla gravidanza come una scusa per cominciare ad avere comportamenti sani; - Evitare tabacco, caffè, alcol e altre droghe;

Dettagli

LA NUTRIZIONE ARTIFICIALE OSPEDALIERA E DOMICILIARE. ASPETTI CLINICI, GESTIONALI E NORMATIVI. I nutrienti speciali e la farmaconutrizione in NP

LA NUTRIZIONE ARTIFICIALE OSPEDALIERA E DOMICILIARE. ASPETTI CLINICI, GESTIONALI E NORMATIVI. I nutrienti speciali e la farmaconutrizione in NP LA NUTRIZIONE ARTIFICIALE OSPEDALIERA E DOMICILIARE. ASPETTI CLINICI, GESTIONALI E NORMATIVI. I nutrienti speciali e la farmaconutrizione in NP I benefici ottenuti dalla somministrazione di tali substrati

Dettagli

ZONA3... 3, numero perfetto! One Animal Protein. semplice (3 fonti principali. equilibrata (integrata con. completa (adeguata allo

ZONA3... 3, numero perfetto! One Animal Protein. semplice (3 fonti principali. equilibrata (integrata con. completa (adeguata allo IT ZONA3... la zona dell alimentazione semplice (3 fonti principali d ingredienti) equilibrata (integrata con Goji, ricco di antiossidanti) completa (adeguata allo stadio fisiologico e alla taglia) One

Dettagli

ORTOFRUTTA DI QUALITA. Tra esigenze di mercato e aspettative del consumatore, evitando confusione e malattie nervose da burocrazia

ORTOFRUTTA DI QUALITA. Tra esigenze di mercato e aspettative del consumatore, evitando confusione e malattie nervose da burocrazia ORTOFRUTTA DI QUALITA. Tra esigenze di mercato e aspettative del consumatore, evitando confusione e malattie nervose da burocrazia Giampiero Reggidori Ufficio Produzioni Agricole APO CONERPO (Bologna)

Dettagli

Focaccia al pomodoro con olive

Focaccia al pomodoro con olive Pag. 1 di 27 Schede tecniche: Focaccia al pomodoro con olive... 2 Focaccia integrale al pomodoro... 3 Focaccia bianca... 4 Focaccia di kamut... 5 Focaccia di patate... 6 Focaccia con patate... 7 Viennese...

Dettagli

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI DEI PRODOTTI IN VENDITA SUL SITO WEB WWW.DIVELLA.COM

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI DEI PRODOTTI IN VENDITA SUL SITO WEB WWW.DIVELLA.COM INFORMAZIONI NUTRIZIONALI DEI PRODOTTI IN VENDITA SUL SITO WEB WWW.DIVELLA.COM OTTIMINI CLASSICI BISCOTTO FROLLINO: Farina di frumento 52%, zucchero, olio vegetale di palma, uova fresche 10%, sale, amido

Dettagli

6.5.2 ALLERGIA ALLE PROTEINE DEL LATTE VACCINO

6.5.2 ALLERGIA ALLE PROTEINE DEL LATTE VACCINO 6.5.2 ALLERGIA ALLE PROTEINE DEL LATTE VACCINO Lâ allergia alle proteine del latte vaccino (APLV) Ã unâ allergia piuttosto diffusa, che puã² manifestarsi in reazioni anche gravi, sebbene generalmente le

Dettagli

Mangiare sano con la pasta secondo la nuova piramide della Dieta Mediterranea. Silvano Rodato, nutrizionista, per Pasta ZARA

Mangiare sano con la pasta secondo la nuova piramide della Dieta Mediterranea. Silvano Rodato, nutrizionista, per Pasta ZARA Mangiare sano con la pasta secondo la nuova piramide della Dieta Mediterranea Silvano Rodato, nutrizionista, per Pasta ZARA PASTI PRINCIPALI Consumo GIORNALIERO ATTIVITÀ FISICA Consumo SETTIMANALE 1-2

Dettagli

LA PRIMA PASTA DI RISO CHE NON SCUOCE.

LA PRIMA PASTA DI RISO CHE NON SCUOCE. LA PRIMA PASTA DI RISO CHE NON SCUOCE. UN PRODOTTO UNICO, SENZA GLUTINE E BUONO PER TUTTI. www.risodipasta.it La prima pasta di riso che non scuoce. Un prodotto unico, senza glutine e buono per tutti.

Dettagli

Forever young. Per sempre giovane.

Forever young. Per sempre giovane. Forever young. Per sempre giovane. Siamo nati lo stesso giorno, cresceremo insieme e ti starò vicino ogni cambiamento tu farai... Oggi sei un duro che sogna di diventare pilota e poi... chissà? Acrobata?

Dettagli

Quotazioni della Borsa Merci Telematica Italiana riferite al periodo 26/05/2016-01/06/2016

Quotazioni della Borsa Merci Telematica Italiana riferite al periodo 26/05/2016-01/06/2016 Quotazioni della Borsa Merci Telematica Italiana riferite al periodo 26/05/2016-01/06/2016 Comunicazione Prezzi Regionale Le quotazioni delle singole regioni si riferiscono ai diversi contratti conclusi

Dettagli

cuccioli taglia medio piccola cuccioli taglia grande

cuccioli taglia medio piccola cuccioli taglia grande La Qualità Concreta cuccioli taglia medio piccola cuccioli taglia grande mantenimento taglia medio piccola mantenimento taglia grande Golosi Food Generation un nuovo concetto di alimentazione che ha come

Dettagli

BEVANDE ANALCOLICHE. Succhi frutta bibite sciroppi Bevande nervine naturali. Base frutta a. caffè succo thè concentrati. Base di frutta non a succo

BEVANDE ANALCOLICHE. Succhi frutta bibite sciroppi Bevande nervine naturali. Base frutta a. caffè succo thè concentrati. Base di frutta non a succo BEVANDE ANALCOLICHE BEVANDE ANALCOLICHE Acque minerali naturali artificiali Succhi frutta bibite sciroppi Bevande nervine naturali limpidi Base frutta a caffè succo thè concentrati Base di frutta non a

Dettagli

CITTÀ DI CARBONIA PROVINCIA DI CARBONIA-IGLESIAS

CITTÀ DI CARBONIA PROVINCIA DI CARBONIA-IGLESIAS CITTÀ DI CARBONIA PROVINCIA DI CARBONIA-IGLESIAS APPALTO PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA PER LE SCUOLE STATALI DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI 1 GRADO. PERIODO: TRIENNIO

Dettagli

Accademia LR Aloe Vera qualità

Accademia LR Aloe Vera qualità Accademia LR Aloe Vera qualità Aloe Vera di LR e qualità Panoramica Per LR la qualità è al primissimo posto! Dalla selezione delle materie prime alle singole fasi di lavorazione fino alla scelta dei materiali

Dettagli

Slurp. Migliora la motilità intestinale, favorisce l evacuazione della sabbia e della terra dall intestino del cavallo.

Slurp. Migliora la motilità intestinale, favorisce l evacuazione della sabbia e della terra dall intestino del cavallo. Slurp Migliora la motilità intestinale, favorisce l evacuazione della sabbia e della terra dall intestino del cavallo. Istruzioni per un uso corretto Ricostituire il prodotto aggiungendo 250 ml di acqua

Dettagli

Menù Estivo 2016 Giugno - Settembre

Menù Estivo 2016 Giugno - Settembre Parrocchia S. Pietro a Mezzana Menù Estivo 2016 Giugno - Settembre 1 SETT. Pasta con piselli Pasta al ragù Insalata di riso (Minestra in brodo vegetale Pasta pomodoro fresco e basilico Mozzarella Frittata

Dettagli

Solo il meglio per il tuo cane

Solo il meglio per il tuo cane Finito di stampare: 2 ristampa Febbraio 2014 Lorenzi_comunicazione e pubblicità Solo il meglio per il tuo cane Solo il meglio per il tuo cane Mignini&Petrini S.p.A. Viale dei Pini, 5 06081 Assisi (PG)

Dettagli

TRASFORMAZIONE PRODOTTI TIPICI AGROALIMENTARI

TRASFORMAZIONE PRODOTTI TIPICI AGROALIMENTARI TRASFORMAZIONE PRODOTTI TIPICI AGROALIMENTARI Un ultimo lembo di terra proteso sul mare; un orizzonte da scrutare e da interrogare quotidianamente; una campagna quasi inventata tra le pietre sradicate

Dettagli

DAL CUORE DEL PARMIGIANO REGGIANO NASCE UNO SNACK UNICO

DAL CUORE DEL PARMIGIANO REGGIANO NASCE UNO SNACK UNICO DAL CUORE DEL PARMIGIANO REGGIANO NASCE UNO SNACK UNICO LA SFOGLIATINA AL PARMIGIANO REGGIANO COTTA AL FORNO Si narra che a Corniano, antico borgo ai piedi delle colline matildiche, sia nato nell XI secolo

Dettagli

Gli agrumi coltivati in Italia, soprattutto in Sicilia e Calabria sono: arance, mandarini, mandaranci, limoni, pompelmi, cedri

Gli agrumi coltivati in Italia, soprattutto in Sicilia e Calabria sono: arance, mandarini, mandaranci, limoni, pompelmi, cedri SCIENZE Gennaio febbraio marzo - aprile Gli alunni di classe seconda all interno del progetto di educazione alla salute 1,2,3,4,5.per crescere bene hanno sviluppato nel corso del secondo quadrimestre i

Dettagli

Olio Extra Vergine di Oliva DOP Monti Iblei

Olio Extra Vergine di Oliva DOP Monti Iblei Olio Extra Vergine di Oliva DOP Monti Iblei Terraliva nasce da un grande amore per l olivicolura siciliana di alta qualità, ubicata a Buccheri (Sr) a 700 mt di altezza, 10 ettari di proprietà con 1700

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI. ice cream & desserts

CATALOGO PRODOTTI. ice cream & desserts CATALOGO PRODOTTI ice cream & desserts INGREDIENTI Fibre vegetali FIBRA DI AVENA FRUTTOLIGOSACCARIDI INULINA Estratti di lievito SPRINGER Linea di estratti di lievito di crescita primaria. Correttori di

Dettagli

COMPONENTI ANALITICI *

COMPONENTI ANALITICI * Nucleo GP Nostrale Preparato secondo il regolamento (UE) N. 584/2011 - Grana Padano. Nucleo GP Nostrale della linea Nostrale Vacche da Latte è un mangime complementare per vacche in lattazione ideale per

Dettagli

LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI. Pasta aglutinata con. zucca. lenticchie Mozzarella. Spezzatino bovino al. Insalata verde

LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI. Pasta aglutinata con. zucca. lenticchie Mozzarella. Spezzatino bovino al. Insalata verde SCUOLA DELL INFANZIA SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO MENU INVERNALE *Alimenti e ingredienti di uso corrente non contenenti fonti di glutine individuati nella guida a cura dell Associazione

Dettagli

Ogni gruppo ha a disposizione il seguente materiale e deve svolgere quanto segue ed al termine provare a dare una spiegazione:

Ogni gruppo ha a disposizione il seguente materiale e deve svolgere quanto segue ed al termine provare a dare una spiegazione: Ogni gruppo ha a disposizione il seguente materiale e deve svolgere quanto segue ed al termine provare a dare una spiegazione: Materiale Farina di grano, tovagliolo di stoffa; tintura di iodio; vaschetta

Dettagli

dog by Nova Foods PA S SION ...la sua tentazione quotidiana! www.okpassion.it

dog by Nova Foods PA S SION ...la sua tentazione quotidiana! www.okpassion.it Nova Foods 01-2013 dog by Nova Foods PA S SION...la sua tentazione quotidiana! Qual è l'alimento più adatto alle esigenze del tuo cane? Chiedilo al tuo negoziante di fiducia oppure visita il nostro sito:

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO. Codice Articolo 01562 Descrizione Crocchette p.cong.sf.kg3 verde CRICCHE SURG.SF. KG.3 VG.

SCHEDA PRODOTTO. Codice Articolo 01562 Descrizione Crocchette p.cong.sf.kg3 verde CRICCHE SURG.SF. KG.3 VG. Data Rev. 9/6/211 Codice Articolo 1562 Descrizione Crocchette p.cong.sf.kg3 verde CRICCHE SURG.SF. KG.3 VG. Tipo Confezionamento Confezionato in buste Marchio Verdegrano Codice Indicod Lavorazione 4ª Lavorazione

Dettagli

STUDIO DI SETTORE TD03U ATTIVITÀ 15.61.1 MOLITURA DEL FRUMENTO ATTIVITÀ 15.61.2 MOLITURA DI ALTRI CEREALI ATTIVITÀ 15.61.3 LAVORAZIONE DEL RISONE

STUDIO DI SETTORE TD03U ATTIVITÀ 15.61.1 MOLITURA DEL FRUMENTO ATTIVITÀ 15.61.2 MOLITURA DI ALTRI CEREALI ATTIVITÀ 15.61.3 LAVORAZIONE DEL RISONE STUDIO DI SETTORE TD03U ATTIVITÀ 15.61.1 MOLITURA DEL FRUMENTO ATTIVITÀ 15.61.2 MOLITURA DI ALTRI CEREALI ATTIVITÀ 15.61.3 LAVORAZIONE DEL RISONE ATTIVITÀ 15.61.4 ALTRE LAVORAZIONI DI SEMI E GRANAGLIE

Dettagli

PARMONÌE: PIÙ GUSTO, PER TUTTI. Fatto in Emilia

PARMONÌE: PIÙ GUSTO, PER TUTTI. Fatto in Emilia Sfoglie al Parmigiano Reggiano, dorate in forno e insaporite con olio d oliva, senza aggiunta di conservanti. al Parmigiano Reggiano stagionato mesi Cotto al forno Non fritto PARMONÌE: PIÙ GUSTO, PER TUTTI.

Dettagli

ARTVERTE ISOLVERTE TRASSVERTE PRODOTTI PRODOTTI PRODOTTI

ARTVERTE ISOLVERTE TRASSVERTE PRODOTTI PRODOTTI PRODOTTI ARTVERTE ISOLVERTE TRASSVERTE PRODOTTI PRODOTTI PRODOTTI data ultima revisione 7 aprile 2010 SISTEMISISTEMISISTEMI SYSTEMVERTE KAPVERTE INFISSVERTE 2. Prodotti ARTVERTE Linea di intonaci e finiture naturali

Dettagli

Il mercato delle produzioni biologiche in Italia

Il mercato delle produzioni biologiche in Italia biologiche in Italia Ismea Bologna, 1 Evoluzione dell agricoltura biologica in Italia: numero aziende 1997-2001 (fonte: dati MiPAF e FIAO) 25000 20000 15000 10000 5000 0 nord centro sud isole 1997 1998

Dettagli

Sistemi per Balconi - Théatron

Sistemi per Balconi - Théatron Sistemi per Balconi - Théatron Essenzialità, durata e sicurezza. Il sitema per Balconi Théatron è stato creato per completare la gamma dei serramenti METRA. Théatron prevede un ampia scelta di modelli

Dettagli

Sport, Alimentazione, Integrazione

Sport, Alimentazione, Integrazione SPORTECH 2008 Sport, Alimentazione, Integrazione Relatori: Maura Nessi, presidente ASDD Vaghi Fabrizio, Cardiocentro Ticino 24-26 gennaio 2008 Principali aspetti favorevoli attività sportiva: Occupa il

Dettagli

Integratori alimentari: applicazioni delle normative vigenti dalla progettazione al prodotto finito.

Integratori alimentari: applicazioni delle normative vigenti dalla progettazione al prodotto finito. Integratori alimentari: applicazioni delle normative vigenti dalla progettazione al prodotto finito. Leader nella vendita di materie prime, API e attrezzature per il settore galenico è costituita da 4

Dettagli

ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE. Alessandra Zambelli 11 febbraio 2011

ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE. Alessandra Zambelli 11 febbraio 2011 ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE Alessandra Zambelli 11 febbraio 2011 ALIMENTAZIONE varia equilibrata corretta L alimentazione nello sport permette di: mantenere ottimale stato nutrizionale ottimizzare il

Dettagli

www.landitaliasrl.it

www.landitaliasrl.it La Famiglia Sagario ha raccolto l eredità della migliore tradizione olivicola Calabrese, ovunque conosciuta e apprezzata dagli intenditori, per dare origine ad una gamma di oli biologici, oli extra vergini

Dettagli

30.5/11.3 FIRST DAY S Alimento completo per cuccioli in fase di svezzamento. First Day s è un alimento completo e bilanciato di qualità superiore, integrato con principi fitoterapici ad attività immunostimolante

Dettagli

le Salse Le Salse Professionali in secchiello

le Salse Le Salse Professionali in secchiello 58 le Salse Professionali in secchiello 59 Una gamma di salse internazionali per accompagnare ogni tuo piatto e rendere ogni sapore unico ed esotico. Ogni salsa si sposa perfettamente con piatti sia di

Dettagli

Fattori nutrizionali - Macronutrienti e micronutrienti

Fattori nutrizionali - Macronutrienti e micronutrienti Programma Incontri Fattori nutrizionali - Macronutrienti e micronutrienti Alimenti Nutrienti Macronutrienti che apportano calorie Micronutrienti Carboidrati Grassi Proteine Vitamine (vitamina E, K, D,

Dettagli

by Nova Foods PA S SION cat ...la sua tentazione quotidiana! www.okpassion.it

by Nova Foods PA S SION cat ...la sua tentazione quotidiana! www.okpassion.it cat by Nova Foods PA S SION...la sua tentazione quotidiana! www.okpassion.it Alimenti secchi e umidi 100% Made in Italy: passione tutta italiana per gli animali, GARANTITA NOVA FOODS! Da sempre Nova Foods

Dettagli

PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO CLASSI 3^ a.s. 2015/16 Settore: Cucina

PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO CLASSI 3^ a.s. 2015/16 Settore: Cucina PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO CLASSI 3^ a.s. 2015/16 Settore: Cucina Nome del progetto L olio extravergine di oliva e i cereali, conoscenza delle materie prime e loro applicazione nelle cotture innovative

Dettagli

VERNICIATURA POLVERI. LIQUIDO PRETRATTAMENTI NANOTECNOLOGICI CATAFORESI. METALLIZZAZIONE. SABBIATURA PROCEDURE NAVALI MULTISTRATO CARPENTERIA.

VERNICIATURA POLVERI. LIQUIDO PRETRATTAMENTI NANOTECNOLOGICI CATAFORESI. METALLIZZAZIONE. SABBIATURA PROCEDURE NAVALI MULTISTRATO CARPENTERIA. 1 VERNICIATURA POLVERI. LIQUIDO PRETRATTAMENTI NANOTECNOLOGICI CATAFORESI. METALLIZZAZIONE. SABBIATURA PROCEDURE NAVALI MULTISTRATO CARPENTERIA. MOBILI METALLICI Da trent anni, l avanguardia della verniciatura

Dettagli

PRIMA FASE PRIMA SETTIMANA

PRIMA FASE PRIMA SETTIMANA 1 PRIMA FASE PRIMA SETTIMANA Si ricorda che nella 1 fase la FRUTTA è l unica fonte di CARBOIDRATI. FRUTTA CINQUE VOLTE AL GIORNO! vanno esclusi: Fichi, Banane, Frutta Secca e Uva. Si consiglia FRUTTA di

Dettagli

Sistema orientabile >

Sistema orientabile > Perchè scegliere ALIKA Alika è una tapparella in alluminio a lamelle orientabili, in grado di scorrere all interno delle guide standard e di avvolgersi completamente all interno del cassonetto. In posizione

Dettagli

oods - 01.2015 Nova F

oods - 01.2015 Nova F Nova Foods - 01.2015 LA NOSTRA FILOSOFIA NUTRIZIONALE Per il suo Equilibrio e Benessere scegli la linea più adatta Gli alimenti Trainer nascono con l ambizioso obiettivo di nutrire il felino di casa in

Dettagli