PROVVEDIMENTI FINALI IN MATERIA DI AUTORIZZAZIONI E CONCESSIONI DEMANIALI SECONDO SEMESTRE Numero Data Contenuto Oggetto

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PROVVEDIMENTI FINALI IN MATERIA DI AUTORIZZAZIONI E CONCESSIONI DEMANIALI SECONDO SEMESTRE Numero Data Contenuto Oggetto"

Transcript

1 PROVVEDIMENTI FINALI IN MATERIA DI AUTORIZZAZIONI E CONCESSIONI DEMANIALI SECONDO SEMESTRE 2015 Tipo di provvedimento Numero Data Contenuto Oggetto Comitato n. 191 del Portuale Il Comitato ha espresso parere favorevole al rilascio del titolo concessorio all associazione di promozione sociale A Maina de Zinoa, ai sensi del 3 comma, lettera f), dell art. 9 della Legge 28 gennaio 1994 n 84 e successive modifiche ed integrazioni, per il deposito di imbarcazioni nella porzione di arenile con un fronte mare di circa ventiquattro metri, in località Zinola. Inoltre, il Comitato ha disposto di regolare l occupazione demaniale mediante licenza di concessione quadriennale e di determinare l applicazione del canone in conformità all art. 7 D.L. n. 400/1993, convertito dalla Legge n. 494/ Il Comitato ha espresso parere favorevole, ai sensi del 3 comma, lettera f), dell art. 9 della Legge 28 gennaio 1994 n 84 e successive modifiche ed integrazioni, al rilascio di titolo concessorio alla Ormi S.r.l., per l uso di locali officina e spogliatoi nel Porto di Savona, destinati allo svolgimento dell attività di manutenzione industriale e costruzione in carpenteria meccanica. Inoltre, il Comitato ha disposto di regolare l occupazione demaniale, a conclusione delle procedure di evidenza pubblica, mediante licenza di concessione quadriennale, determinando il canone in conformità all art. 7 D.L. n. 400/1993, convertito A Maina de Zinoa A.p.s. - rilascio concessione demaniale marittima mediante licenza. Ormi S.r.l. - rilascio concessione demaniale marittima mediante licenza.

2 dalla Legge n. 494/ Il Comitato ha espresso parere favorevole, ai sensi del 3 comma, lettera f), dell art. 9 della Legge 28 gennaio 1994 n 84 e successive modifiche ed integrazioni, all estensione di anni 17 della validità del titolo concessorio avente scadenza il 31/12/2017, a fronte della realizzazione di nuovo capannone in relazione agli impegni finanziari assunti dal richiedente, al fine di consentire il regolare ammortamento degli investimenti ed il consolidamento dei traffici, con rideterminazione del canone ai sensi di legge ed in conformità ai criteri quantificativi adottati dall Autorità Portuale. Inoltre, il Comitato ha deliberato l approvazione dell estensione di anni 17 della validità del titolo concessorio avente scadenza il 31/12/2017, ritenuta congrua in relazione agli impegni finanziari del richiedente, al fine di consentire il regolare ammortamento degli investimenti ed il consolidamento dei traffici, con rideterminazione del canone ai sensi di legge ed in conformità ai criteri quantificativi adottati dall Autorità Portuale Il Comitato ha espresso parere favorevole, ai sensi del 3 comma, lettera f), dell art. 9 della Legge 28 gennaio 1994 n 84 e successive modifiche ed integrazioni, all estensione di anni 25 della validità del titolo concessorio avente scadenza il 31/12/2016, a fronte della realizzazione di nuovo park multipiano in relazione agli impegni finanziari assunti dal richiedente, al fine di consentire il regolare ammortamento degli investimenti ed il consolidamento dei traffici, con rideterminazione del canone ai sensi di legge ed in conformità ai criteri quantificativi adottati dall Autorità Portuale. Infine, il Comitato ha deliberato l approvazione dell estensione di anni 25 della validità del titolo concessorio avente scadenza il 31/12/2016, Savona Terminals S.p.a. - realizzazione di nuovo capannone con estensione del termine di validità della concessione demaniale. Savona Terminal auto S.r.l. - realizzazione di nuovo park-multipiano con estensione del termine di validità della concessione demaniale.

3 Comitato n.192 del Comitato n. 193 del ritenuta congrua in relazione agli impegni finanziari del richiedente, al fine di consentire il regolare ammortamento degli investimenti ed il consolidamento dei traffici, con rideterminazione del canone ai sensi di legge ed in conformità ai criteri quantificativi adottati dall Autorità Portuale Il Comitato ha espresso parere favorevole, ai sensi del 3 comma, lettera f), dell art. 9 della Legge 28 gennaio 1994 n 84 e successive modifiche ed integrazioni, al rilascio di titolo concessorio a Mondomarine s.p.a., per l uso della catenaria presente nello specchio acqueo antistante la banchina nord-est del Porto di Savona, per l ormeggio di imbarcazioni della lunghezza fino a 60m. Infine, il Comitato ha disposto di regolare l occupazione demaniale mediante licenza di concessione quadriennale, determinando il canone in conformità all art. 7 D.L. n. 400/1993, convertito dalla Legge n. 494/ Il Comitato ha espresso, ai sensi del 3 comma, lettera f), dell art. 9 della Legge 28 gennaio 1994 n 84 e successive modifiche ed integrazioni, parere favorevole al rilascio di titoli concessori per i quali è stata presentata richiesta. Inoltre, ha disposto che il rilascio dei titoli per le occupazioni di aree e manufatti in zone di possibile trasformazione sia, se del caso, subordinato alla preventiva accettazione scritta da parte dell istante delle clausole di eventuale revoca anticipata in relazione agli interventi di trasformazione e riqualificazione del territorio per motivi di pubblico interesse, secondo gli indirizzi fissati dall Autorità Portuale e dai Comuni di Savona, Vado Ligure, Albissola Marina, Bergeggi e in conformità al Piano Regolatore Portuale e alla Pianificazione regionale e Mondomarine s.p.a. rilascio concessione demaniale marittima mediante licenza. Rilascio concessioni demaniali marittime mediante licenza a seguito di evidenza pubblica.

4 comunale. Infine, il Comitato ha disposto la determinazione e l applicazione dei canoni in conformità ai criteri di cui all art. 7 D.L. 400/1993 convertito in L. 494/93, nonché al disposto della L. 296/06 (Legge Finanziaria) e successive modifiche ed integrazioni, attualizzati in conformità con quanto stabilito per il 2016 con decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sulla base della media degli indici determinati dall ISTAT per i prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati e per i corrispondenti valori per il mercato all ingrosso Il Comitato ha espresso, ai sensi del 3 comma, lettera f), dell art. 9 della Legge 28 gennaio 1994 n 84 e successive modifiche ed integrazioni, parere favorevole al rilascio di titolo concessorio mediante licenza per l anno 2016 ai soggetti richiedenti. Inoltre, ha disposto che i titoli di concessione demaniale siano subordinati alla preventiva accettazione e sottoscrizione da parte dell istante delle clausole di eventuale revoca anticipata in relazione agli interventi di trasformazione e riqualificazione del territorio per motivi di pubblico interesse. Infine il Comitato ha disposto la determinazione e l applicazione dei canoni in conformità ai criteri di cui all art. 7 D.L.400/1993 convertito in L. 494/93, nonché al disposto della L. 296/06 (Legge Finanziaria) e successive modifiche ed integrazioni, attualizzati in conformità con quanto sarà stabilito per il 2016 con decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sulla base della media degli indici determinati dall ISTAT per i prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati e per i corrispondenti valori per il mercato all ingrosso Il Comitato ha espresso, ai sensi del 3 comma, lettera f), dell art. 9 della Legge 28 Rilascio concessioni demaniali mediante licenza in Comune di Savona su aree demaniali marittime oggetto di trasformazione. Rilascio concessioni demaniali mediante licenza in comune di Bergeggi in aree

5 gennaio 1994 n 84 e successive modifiche ed integrazioni, parere favorevole al rilascio di titolo concessorio regolato da licenza quadriennale, in capo al Comune di Bergeggi per il mantenimento di un parcheggio autovetture estivo ubicato in località punta dell Asino, subordinato alla preventiva accettazione scritta delle clausole di eventuale revoca anticipata in relazione agli interventi di trasformazione. Inoltre ha espresso, ai sensi del 3 comma, lettera f), dell art. 9 della Legge 28 gennaio 1994 n 84 e successive modifiche ed integrazioni, parere favorevole al rilascio di titolo concessorio per l anno 2015 regolato da licenza annuale e senza che ciò comporti l insorgenza di alcuna pretesa di rinnovo e/o di proroga, in capo alla Telecom Italia S.p.a., che consenta il mantenimento di una stazione radio base del tipo microcella posta sul muro paraonde, in località punta dell Asino, subordinato alla preventiva accettazione e sottoscrizione delle clausole di eventuale revoca anticipata in relazione agli interventi di trasformazione. Infine ha disposto la determinazione e l applicazione dei canoni in conformità ai criteri di cui all art. 7 D.L. 400/1993 convertito in L. 494/93, nonché al disposto della L. 296/06 (Legge Finanziaria) e successive modifiche ed integrazioni, attualizzati in conformità con quanto stabilito per il 2016 con decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sulla base della media degli indici determinati dall ISTAT per i prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati e per i corrispondenti valori per il mercato all ingrosso Il Comitato ha espresso, ai sensi del 3 comma, lettera f), dell art. 9 della Legge 28 gennaio 1994 n 84 e successive modifiche ed integrazioni, parere favorevole al rilascio di titolo concessorio mediante licenza per l anno 2016 a Eurocraft Cantieri navali srl per il mantenimento di un demaniali marittime oggetto di trasformazione. Rilascio concessioni demaniali mediante licenza in Comune di Vado Ligure su aree demaniali marittime oggetto di trasformazione.

6 compendio nautico costituito da un capannone e aree scoperte in adiacenza nonché di piazzale per deposito imbarcazioni presso la foce del Torrente Segno alle condizioni presenti nel decreto n. 35/2011 del Presidente dell Autorità Portuale di Savona. Il Comitato ha disposto che il titolo concessorio sia subordinato alla preventiva accettazione scritta da parte di Eurocraft Cantieri navali srl, delle clausole di eventuale revoca anticipata in relazione agli interventi di trasformazione per motivi di pubblico interesse, secondo gli indirizzi fissati dall Autorità Portuale, dal Comune di Vado Ligure, dalla Regione Liguria e Provincia di Savona e in conformità al Piano Regolatore Portuale. Il Comitato ha espresso, ai sensi del 3 comma, lettera f), dell art. 9 della Legge 28 gennaio 1994 n 84 e successive modifiche ed integrazioni, parere favorevole al rilascio di titolo concessorio mediante licenza per l anno 2016 in capo alla O.C.C.R.R.I. di Ricci Gianfranco per il mantenimento di un capannone con area asservita destinata all attività di rimessaggio imbarcazioni nonché di uno specchio acqueo per l ormeggio di imbarcazioni da diporto con boe e corpi morti, ubicati presso il tratto di arenile e specchio acqueo compreso tra il pontile S. Raffaele TRI e il cantiere nautico Vado Marina, in comune di Vado Ligure, località Porto Vado. Il Comitato ha disposto che il titolo concessorio sia subordinato alla preventiva accettazione scritta da parte della O.C.C.R.R.I. di Ricci Gianfranco, delle clausole di eventuale revoca anticipata in relazione agli interventi di trasformazione e riqualificazione del territorio per motivi di pubblico interesse, secondo gli indirizzi fissati dall Autorità Portuale, dal Comune di Vado Ligure, dalla Regione Liguria e Provincia di Savona e in conformità al Piano Regolatore Portuale e alla Pianificazione regionale e

7 comunale. Infine ha disposto la determinazione e l applicazione dei canoni in conformità ai criteri di cui all art. 7 D.L. 400/1993 convertito in L. 494/93, nonché al disposto della L. 296/06 (Legge Finanziaria) e successive modifiche ed integrazioni, attualizzati in conformità con quanto stabilito per il 2016 con decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sulla base della media degli indici determinati dall ISTAT per i prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati e per i corrispondenti valori per il mercato all ingrosso Il Comitato ha espresso, ai sensi del 3 comma, lettera f), dell articolo 9 della Legge 28 gennaio 1994, n. 84 e successive modifiche ed integrazioni, parere favorevole a rilasciare in capo a Roberto Saccenti, sopra meglio generalizzato, in qualità di titolare della costituenda impresa individuale, la concessione demaniale marittima avente ad oggetto locale commerciale e un area scoperta, presso la zona 12 del Porto di Savona, della superficie complessiva di 110 mq. circa, mediante la stipula di atto formale di concessione avente la durata di anni otto con decorrenza dalla fine del lavori. Il Comitato ha espresso altresì, ai sensi del 3 comma, lettera f), dell articolo 9 della Legge 28 gennaio 1994, n. 84 e successive modifiche ed integrazioni, parere favorevole a regolare l occupazione demaniale del locale commerciale di cui trattasi in via transitoria, nel periodo di esecuzione dei lavori. Infine ha disposto la determinazione del canone in conformità ai criteri approvati dal Comitato Portuale con delibera n. 89 del 30 settembre 1997 sulla base di quanto previsto dall articolo 7 del D.L. 400/1993 convertito in L. 494/93, attualizzati in conformità con quanto sarà stabilito per il 2016 con decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sulla base della media degli indici Concessione demaniale : Roberto Saccenti assegnazione locale commerciale sito alla zona 12 del Porto di Savona, rilascio di concessione demaniale marittima pluriennale.

8 determinati dall ISTAT per i prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati e per i corrispondenti valori per il mercato all ingrosso Il Comitato ha espresso parere favorevole ad affidare in concessione a BUT S.c.r.l. il terminal composto dal capannone denominato T3 di complessivi mq circa, un area esterna a ponente di circa mq circa, una tettoia per deposito e ricarico merci di mq circa e una pesa che occupa un area di mq 70. Ha disposto di regolare l occupazione e l esercizio mediante il rilascio, al termine dei lavori, di atto pluriennale della durata di anni quindici, ai sensi dell articolo 18 della Legge 84/1994 in capo a BUT S.c.r.l. al fine di consentire l ammortamento degli investimenti effettuati nonché il consolidamento e l incremento dei traffici, con determinazione del canone calcolato ai sensi di Legge ed in conformità ai criteri adottati dall Autorità Portuale e con rilascio di autorizzazione ex articolo 16 della medesima legge con validità pari alla concessione Il Comitato ha stabilito che per l anno 2016 il numero massimo di autorizzazioni rilasciabili nel porto di Savona-Vado ai sensi dell art. 16, comma 7, della legge 84/1994 debba essere, complessivamente, pari a 20 unità Il Comitato ha espresso parere favorevole al rilascio per l anno 2016 dei provvedimenti autorizzativi per l esercizio di operazioni portuali ai sensi dell art. 16 della Legge 28 gennaio 1994, n. 84 lettera a) del Regolamento (non titolari di contestuale concessione demaniale ex art. 18 della predetta legge). Ha espresso altresì parere favorevole al rilascio per l anno 2016 dei provvedimenti autorizzativi per l esercizio di servizi portuali ai sensi dell art. 16 della Legge 28 gennaio 1994, n. 84 lettera b) del Regolamento. Concessioni demaniali portuali: BUT S.c.r.l. - atto pluriennale. Determinazione del numero massimo di autorizzazioni ai sensi dell art. 16, comma 7, della Legge 28 gennaio 1994, n. 84. Rinnovo/rilascio autorizzazioni all esercizio di operazioni/servizi portuali ai sensi dell art. 16 della Legge 28 gennaio 1994, n. 84 e delle lettere a) e b) del Regolamento dell Autorità Portuale di Savona.

PROVVEDIMENTI FINALI IN MATERIA DI AUTORIZZAZIONI E CONCESSIONI DEMANIALI ANNO Numero Data Contenuto Oggetto

PROVVEDIMENTI FINALI IN MATERIA DI AUTORIZZAZIONI E CONCESSIONI DEMANIALI ANNO Numero Data Contenuto Oggetto PROVVEDIMENTI FINALI IN MATERIA DI AUTORIZZAZIONI E CONCESSIONI DEMANIALI ANNO 2014 Tipo di provvedimento Numero Data Contenuto Oggetto Comitato n. 180 del 27.02.2014 Portuale 2 27.02.2014 Il Comitato

Dettagli

Oggetto: Canoni per le concessioni di aree e pertinenze demaniali marittime assentite mediante licenza, in vigore dal 1 gennaio 2019.

Oggetto: Canoni per le concessioni di aree e pertinenze demaniali marittime assentite mediante licenza, in vigore dal 1 gennaio 2019. Oggetto: Canoni per le concessioni di aree e pertinenze demaniali marittime assentite mediante licenza, in vigore dal 1 gennaio 2019. IL PRESIDENTE VISTA la legge 28 gennaio 1994, n. 84, così come modificata

Dettagli

CANONI RELATIVI A CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME PER TUTTE LE FINALITA' DIVERSE DA TURISTICO RICREATIVO, CANTIERISTICA NAVALE E NAUTICA DA DIPORTO

CANONI RELATIVI A CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME PER TUTTE LE FINALITA' DIVERSE DA TURISTICO RICREATIVO, CANTIERISTICA NAVALE E NAUTICA DA DIPORTO CANONI RELATIVI A CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME PER TUTTE LE FINALITA' DIVERSE DA TURISTICO RICREATIVO, CANTIERISTICA NAVALE E NAUTICA DA DIPORTO Decreto interministeriale 19 luglio 1989, attuativo delle

Dettagli

CANONI RELATIVI A CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME PER TUTTE LE FINALITA' DIVERSE DA TURISTICO RICREATIVO, CANTIERISTICA NAVALE E NAUTICA DA DIPORTO

CANONI RELATIVI A CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME PER TUTTE LE FINALITA' DIVERSE DA TURISTICO RICREATIVO, CANTIERISTICA NAVALE E NAUTICA DA DIPORTO CANONI RELATIVI A CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME PER TUTTE LE FINALITA' DIVERSE DA TURISTICO RICREATIVO, CANTIERISTICA NAVALE E NAUTICA DA DIPORTO Decreto interministeriale 19 luglio 1989, attuativo delle

Dettagli

n.21/ /11/ /12/2018

n.21/ /11/ /12/2018 Porto di Termini Imerese. Elenco delle licenze di concessione demaniali marittime scadute il 31-12-2018. Atlantis Soc. Coop. a.r.l. n.21/2018 28/11/2018 31/12/2018 area scoperta (mq 445,00) e coperta (mq

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018 Autorità di Sistema Portuale del Mare Tirreno Centrale Par-o di Napoli Poiio ili Salerno Porto dt Càstellzrmnafe dì Srafaw delibera n. érf DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018 Autorità di Sistema Portuale dei Mare Tirreno Centrate Porto di Napoli Porte distiamo Porto dì Castellammare di Stabin $$ 0> deliberan. 5^ DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018

Dettagli

M_INF.VPTM.REGISTRO UFFICIALE.U PROTOCOLLO ASPV.E

M_INF.VPTM.REGISTRO UFFICIALE.U PROTOCOLLO ASPV.E M_INF.VPTM.REGISTRO UFFICIALE.U.0032854.11-12-2017 PROTOCOLLO ASPV.E.0016192.11-12-2017 PROTOCOLLO ASPV.E.0016192.11-12-2017 CANONI RELATIVI A CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME PER TUTTE LE FINALITA' DIVERSE

Dettagli

LICENZA SUPPLETIVA ALLA CONCESSIONE 34/2016 REP A U T O R I T À D I S I S T E M A P O R T U A L E D E L M A R T I R R E N O C E N T R A L E

LICENZA SUPPLETIVA ALLA CONCESSIONE 34/2016 REP A U T O R I T À D I S I S T E M A P O R T U A L E D E L M A R T I R R E N O C E N T R A L E LICENZA SUPPLETIVA ALLA CONCESSIONE 34/2016 REP. 7485 N. del Registro concessioni Anno 2018 N. del Repertorio A U T O R I T À D I S I S T E M A P O R T U A L E D E L M A R T I R R E N O C E N T R A L E

Dettagli

M_INF.VPTM.REGISTRO UFFICIALE.U PROTOCOLLO AdSP MAS.E

M_INF.VPTM.REGISTRO UFFICIALE.U PROTOCOLLO AdSP MAS.E M_INF.VPTM.REGISTRO UFFICIALE.U.0032418.17-12-2018 PROTOCOLLO AdSP MAS.E.0016172.17-12-2018 PROTOCOLLO AdSP MAS.E.0016172.17-12-2018 CANONI RELATIVI A CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME PER TUTTE LE FINALITA'

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018 Autorità di Sistema Portuale del Mare Tirreno Centrale Porlo di Salerno Porlo ci; C^'JK'ìhìmm^i-i: CJ; Stabb,220^ delibera n. 58 DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018 OGGETTO:

Dettagli

richiamata la relazione del Presidente sulla situazione della concessione Alti fondali illustrata nella riunione del 16/11/2009;

richiamata la relazione del Presidente sulla situazione della concessione Alti fondali illustrata nella riunione del 16/11/2009; Delibera n. 25 anno 2010 2) Assetto societario Terminal Alti fondali Savona S.r.l. IL COMITATO, richiamata la relazione del Presidente sulla situazione della concessione Alti fondali illustrata nella riunione

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018 Autorità di Sistema Portuale dei Mare Tirreno Centrate Peno efi Nàpoli Porto di Salerno Porlo di Oìtielkìtrwuìrz di Stàhict j22c^ delibera n. &\ DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO

Dettagli

Sistema Informativo Demanio marittimo Amministrazione Competente: Regione PUGLIA

Sistema Informativo Demanio marittimo Amministrazione Competente: Regione PUGLIA Pagina 1 di 20 Sistema Informativo Demanio marittimo Amministrazione Competente: Regione PUGLIA Domanda di rilascio concessione e di eventuale contestuale anticipata occupazione - richiesta di destinazione

Dettagli

2) Progetto n realizzazione del nuovo molo sopraflutti nel Bacino portuale di Vado Ligure. Progetto preliminare: Approvazione

2) Progetto n realizzazione del nuovo molo sopraflutti nel Bacino portuale di Vado Ligure. Progetto preliminare: Approvazione Delibera n. 53 anno 2010 2) Progetto n. 509 - realizzazione del nuovo molo sopraflutti nel Bacino portuale di Vado Ligure. Progetto preliminare: Approvazione IL COMITATO, sentito il Presidente, Ricordato:

Dettagli

CONCESSIONARIO Scopo della concessione (sintesi) Totale area concessa (MQ) Ubicazione della concessione LICENZA N e SCADENZA

CONCESSIONARIO Scopo della concessione (sintesi) Totale area concessa (MQ) Ubicazione della concessione LICENZA N e SCADENZA CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME CONCESSIONARIO Scopo della concessione (sintesi) Totale area concessa (MQ) Ubicazione della concessione LICENZA N e SCADENZA Augusta Shipyard S.r.l. Cantiere navale 2.469

Dettagli

Assistono alla seduta, in rappresentanza del collegio dei revisori dei conti, Scafuri, Mazzei e Brignola.

Assistono alla seduta, in rappresentanza del collegio dei revisori dei conti, Scafuri, Mazzei e Brignola. Autorità di Sistema Portuale del Mare Tirreno Centrale Peno di Napoli Porto di' Salerno Porto dì Castellammare di Stabts delibera n. SO DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018

Dettagli

oggetto: Parere su documentazione per selezione impresa concessionaria servizio idrico nel porto di Ortona (durata di anni uno in via sperimentale).

oggetto: Parere su documentazione per selezione impresa concessionaria servizio idrico nel porto di Ortona (durata di anni uno in via sperimentale). Comitato di Gestione Delliiberraziione n 01 dell 17 Gennaiio 2018 oggetto: Parere su documentazione per selezione impresa concessionaria servizio idrico nel porto di Ortona (durata di anni uno in via sperimentale).

Dettagli

Porto di Termini Imerese. Elenco delle licenze di concessione demaniali marittime aggiornato al

Porto di Termini Imerese. Elenco delle licenze di concessione demaniali marittime aggiornato al Porto di. Elenco delle licenze di concessione demaniali marittime aggiornato al 31-12-2017. Associazione Dilettantistica Circolo Velico Vela Club area scoperta della superficie di mq 150 e specchio acqueo

Dettagli

A U T O R I T À D I S I S T E M A P O R T U A L E D E L M A R T I R R E N O C E N T R A L E. Codice Fiscale IL PRESIDENTE

A U T O R I T À D I S I S T E M A P O R T U A L E D E L M A R T I R R E N O C E N T R A L E. Codice Fiscale IL PRESIDENTE LICENZA SUPPLETIVA ALL ATTO N. 59/2013 REP. N. 7115 Rif. Rubrica n. p Rep. Archivio Dem. C74 r.a. Cod. cliente 302811-8477 N. del Registro concessioni Anno 2018 N. del Repertorio A U T O R I T À D I S

Dettagli

CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIMA RILASCIATE DAL al

CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIMA RILASCIATE DAL al Firmatario Numero registrazione e tipo provvedimento Presidente Reg.n. 04/2013 Rep. n. 07 del 26.04.2013 Durata Luogo ed oggetto Concessionario Importo canone 01.01.2011-31.12.2014 Golfo Aranci (OT) Porto

Dettagli

viste le indicazioni del Ministero dei Trasporti con nota prot. M_TRA/DINFR/12000 del 23 novembre 2007;

viste le indicazioni del Ministero dei Trasporti con nota prot. M_TRA/DINFR/12000 del 23 novembre 2007; Delibera n 95 anno 2007 3) Modifiche al bilancio approvato il 31 ottobre u.s.; IL COMITATO, richiamata la propria deliberazione del 31 ottobre u.s.; richiamato il D.L. 223/06 convertito in Legge 4/8/2006

Dettagli

COMUNE DI VENTIMIGLIA

COMUNE DI VENTIMIGLIA COMUNE DI VENTIMIGLIA PROV INCIA DI IMPERIA Soggetto proponente: CALA DEL FORTE S.R.L. Lungomare Cap. D'Albertis, 8-18010 - S. STEFANO AL MARE (IM) PROGETTO DEFINITIV O CON A NNESSO S.U.A. PER LA REALIZZAZIONE

Dettagli

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Direzione generale per le infrastrutture della navigazione marittima e interna S.I.D. SISTEMA INFORMATIVO DEMANIO MARITTIMO Guida alla compilazione del Modello

Dettagli

QUESTIONARIO MARINE INFORMAZIONI GENERALI

QUESTIONARIO MARINE INFORMAZIONI GENERALI L ASCURATIONE INSURANCE BROKER s.r.l. QUESTIONARIO MARINE INFORMAZIONI GENERALI Denominazione o ragione sociale: Indirizzo: Precisare l attività prevalente (Porto Turistico, Approdo, Rimessaggio, Circolo

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018 Autorità dì Sistema Portuale del Mare Tirreno Centrale Porto di Nàpoli Parto dt Salerno Porta ai CiJi^iU'rr-msre rj! St&b'fO,2ZO&9 delibera n. GÀ DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO

Dettagli

CONCESSIONARIO CONCESSIONE D. M. Augusta Shipyard S.R.L. n 14/2015. Augustea Imprese Marittime S.p.A. n 26/2014. Buzzi Unicem S.p.A.

CONCESSIONARIO CONCESSIONE D. M. Augusta Shipyard S.R.L. n 14/2015. Augustea Imprese Marittime S.p.A. n 26/2014. Buzzi Unicem S.p.A. CONCESSIONARIO Concessioni demaniali marittime - Au CONCESSIONE D. M. Augusta Shipyard S.R.L. n 14/2015 Augustea Imprese Marittime S.p.A. n 26/2014 Buzzi Unicem S.p.A. n 39/2014 Cantiere Navale di Augusta

Dettagli

Ministero dei Trasporti e della Navigazione

Ministero dei Trasporti e della Navigazione MODULARIO Trasporti - 64 vale 64 D.E.M. Ministero dei Trasporti e della Navigazione DIPARTIMENTO NAVIGAZIONE MARITTIMA E INTERNA UNITA DI GESTIONE DELLE INFRASTRUTTURE PER LA NAVIGAZIONE ED IL DEMANIO

Dettagli

n.46/ /12/ /12/2020

n.46/ /12/ /12/2020 Porto di. Elenco delle licenze di concessione demaniali marittime aggiornato al 31-12-2016. Concessionari Licenza n. Associazione Dilettantistica Circolo Velico Vela Club n.61/2009 05/10/2009 31/12/2020

Dettagli

TARIFFE DEI SERVIZI PUBBLICI A DOMANDA INDIVIDUALE, UTILIZZO DEI POSTI BARCA NEL PORTO DI IL RESPONSABILE DELL AREA URBANISTICA E DEMANIO

TARIFFE DEI SERVIZI PUBBLICI A DOMANDA INDIVIDUALE, UTILIZZO DEI POSTI BARCA NEL PORTO DI IL RESPONSABILE DELL AREA URBANISTICA E DEMANIO PROPOSTA DI DELIBERAZIONE TARIFFE DEI SERVIZI PUBBLICI A DOMANDA INDIVIDUALE, UTILIZZO DEI POSTI BARCA NEL PORTO DI MAIORI ANNO 2018. PROVVEDIMENTI RICORDATO che: IL RESPONSABILE DELL AREA URBANISTICA

Dettagli

L.R. 30 gennaio 1982, n. 6. Art. 1

L.R. 30 gennaio 1982, n. 6. Art. 1 L.R. 30 gennaio 1982, n. 6 «Ordinamento dei porti e degli approdi turistici della Puglia nel contesto del sistema portuale della Regione Puglia» Art. 1 La legge sull'«ordinamento dei porti e degli approdi

Dettagli

AUTORITÀ DI SISTEMA PORTUALE DEL MARE ADRIATICO CENTRO SETTENTRIONALE Porto di Ravenna

AUTORITÀ DI SISTEMA PORTUALE DEL MARE ADRIATICO CENTRO SETTENTRIONALE Porto di Ravenna AUTORITÀ DI SISTEMA PORTUALE DEL MARE ADRIATICO CENTRO SETTENTRIONALE Porto di Ravenna La Petrolifera Italo-Rumena S.p.A. Ristrutturazione della banchina cd "Enel Sud" in funzione della realizzazione di

Dettagli

PROVVEDIMENTO N. 1 Sf IL COMMISSARIO DELL'AUTORITA' PORTUALE DI LIVORNO

PROVVEDIMENTO N. 1 Sf IL COMMISSARIO DELL'AUTORITA' PORTUALE DI LIVORNO PROVVEDIMENTO N. 1 Sf A Autorità Portuale I ' Livorno IL COMMISSARIO DELL'AUTORITA' PORTUALE DI LIVORNO Visto il Decreto 13 maggio 2016, n. 169 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con il

Dettagli

PROT. N REP. N DEL

PROT. N REP. N DEL Direzione generale enti locali e finanze Servizio demanio e patrimonio e autonomie locali di Sassari C.d.R. 04.01.31 PROT. N. 32715 REP. N. 1518 DEL 27.06.2017 Oggetto: PROCEDURA COMPARATIVA AD EVIDENZA

Dettagli

Autorità Portuale di Napoli IL PORTO DI NAPOLI AUTORITÀ PORTUALE DI NAPOLI

Autorità Portuale di Napoli IL PORTO DI NAPOLI AUTORITÀ PORTUALE DI NAPOLI Autorità Portuale di Napoli IL PORTO DI NAPOLI La circoscrizione dell Autorit Autorità Portuale di Napoli Il porto di Napoli Alcune informazioni generali sul porto di Napoli Porto di Napoli Posizione:

Dettagli

Porto di Termini Imerese. Elenco delle licenze di concessione demaniali marittime aggiornato al 31/12/2015.

Porto di Termini Imerese. Elenco delle licenze di concessione demaniali marittime aggiornato al 31/12/2015. Porto di. Elenco delle licenze di concessione demaniali marittime aggiornato al 31/12/2015. Data di Associazione Dilettantistica Circolo Velico Vela Club area scoperta della superficie di mq 150 e specchio

Dettagli

Premesso che: Considerato che:

Premesso che: Considerato che: Allegato B PROTOCOLLO DI INTESA TRA COMUNE DELLA SPEZIA E AUTORITA PORTUALE DELLA SPEZIA PER LA VALORIZZAZIONE DELL AREA DELLE EX CASERMETTE E LA REALIZZAZIONE DI UN PORTO A SECCO PROTOCOLLO DI INTESA

Dettagli

n 022 del 1 febbraio 2013

n 022 del 1 febbraio 2013 DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELL AREA LAVORI PUBBLICI PORTO E DEMANIO n 022 del 1 febbraio 2013 Oggetto: REG. GEN. N 177 DEL 04.02.2013 Impegno di spesa delle somme da corrispondere alla Allianz Lloyd

Dettagli

COMUNE DI POSITANO ( PROVINCIA DI SALERNO)

COMUNE DI POSITANO ( PROVINCIA DI SALERNO) COMUNE DI POSITANO ( PROVINCIA DI SALERNO) REGOLAMENTO PER LE CONCESSIONI DI SPECCHI ACQUEI E PER PUNTI DI ORMEGGIO DI UNITA DA TRAFFICO, DIPORTO, PESCA E PER PONTILI DI IMBARCO E SBARCO. (approvato con

Dettagli

ASSESSORADU DE SOS ENTES LOCALES, FINÀNTZIAS E URBANÌSTICA ASSESSORATO DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE ED URBANISTICA

ASSESSORADU DE SOS ENTES LOCALES, FINÀNTZIAS E URBANÌSTICA ASSESSORATO DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE ED URBANISTICA DETERMINAZIONE PROT. N. 22407 REP. N. 843 28.04.2017 Oggetto: Anticipata occupazione, ai sensi dell art. 38 del Codice della Navigazione, di un area demaniale marittima della superficie complessiva di

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018 Autorità di Sistema Portuale del Mare Tirreno Centrale Porto dì Capoti Porto dì Salerno Porto dì C35teìternmare dì Siabìa delibera n. 5% DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018 Autorità di Sistema Portuale del Mare Tirreno Centrale Porto di Napoli Pone di Sciamo Porta dì Casit'iùimimre ài Staimi delibera n. 6o DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018

Dettagli

scheda PROCEDIMENTI Procedimento Cosa bisogna fare A chi rivolgersi per avere informazioni, presentare e seguire la pratica Chi è il Responsabile?

scheda PROCEDIMENTI Procedimento Cosa bisogna fare A chi rivolgersi per avere informazioni, presentare e seguire la pratica Chi è il Responsabile? scheda PROCEDIMENTI Chi rilascia/rinnova la concessione? rilasciata/rinnovata la concessione? RILASCIO/RINNOVO DELLE CONCESSIONI DEL DEMANIO MARITTIMO STATALE SUL LITORALE PISANO Il Comune è titolare delle

Dettagli

Il Direttore del Servizio Demanio e Patrimonio di Cagliari

Il Direttore del Servizio Demanio e Patrimonio di Cagliari Il Direttore del Servizio Demanio e Patrimonio di Cagliari Avviso relativo all istanza presentata dal Comune di Carloforte, finalizzata ad ottenere il rilascio di una concessione demaniale marittima relativa

Dettagli

copia n 082 del

copia n 082 del CITTÀ DI AGROPOLI (Provincia di Salerno) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE copia n 082 del 28.03.2013 OGGETTO : APPROVAZIONE DELLE TARIFFE E MODALITA DI ASSEGNAZIONE DEI POSTI DI ORMEGGIO DEI PONTILI

Dettagli

PIANO DELLE ATTIVITA 2019 B - Quadro delle attività specifiche del Porto di Porto Santo Stefano

PIANO DELLE ATTIVITA 2019 B - Quadro delle attività specifiche del Porto di Porto Santo Stefano Autorità Portuale Regionale PIANO DELLE ATTIVITA 2019 B - Quadro delle attività specifiche del IL SEGRETARIO GENERALE Ing. Fabrizio Morelli Indice 1. Premessa 2. Gestione delle aree demaniali 3. Programmazione

Dettagli

COMUNE DI PORTO VENERE Provincia della Spezia

COMUNE DI PORTO VENERE Provincia della Spezia COMUNE DI PORTO VENERE Provincia della Spezia Ufficio: AREA EDILIZIA - URBANISTICA - PARCO - TURISMO E CULTURA - DEMANIO Assessorato: PROPOSTA DI DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE DEL 07-02-19 N.5 Oggetto:

Dettagli

0,00 0,00 0,00 0,00 0,00

0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 Città di Finale Ligure Provincia di Savona Data:11/07/2014 Settore Sicurezza Urbana Sportello Unico Imprese Provvedimenti II semestre 2014 Contenuto Oggetto Spesa dehors esercizio di somministrazione di

Dettagli

ASSESSORADU DE S'AGRICULTURA E REFORMA AGRO-PASTORALE ASSESSORATO DELL AGRICOLTURA E RIFORMA AGRO-PASTORALE

ASSESSORADU DE S'AGRICULTURA E REFORMA AGRO-PASTORALE ASSESSORATO DELL AGRICOLTURA E RIFORMA AGRO-PASTORALE Servizio pesca e Acquacoltura DETERMINAZIONE N. 12567/Det/332 DEL 22.06.2017 Oggetto: Richiesta di concessione demaniale marittima di un fabbricato, un container e una cisterna, un pontile, uno specchio

Dettagli

Elenco dei procedimenti demanio Competenza 1 gennaio 2001

Elenco dei procedimenti demanio Competenza 1 gennaio 2001 Procedimento Elenco dei procedimenti demanio Norma Competenza 1 gennaio 2001 Delimitazione Art.32 cod.nav. Risoluzione contestazioni che sorgono nel corso della delimitazione Destinazione di zone demaniali

Dettagli

DETERMINAZIONE Prot. n /I.4.3 Rep. n del 6 novembre 2015

DETERMINAZIONE Prot. n /I.4.3 Rep. n del 6 novembre 2015 Direzione generale enti locali e finanze Servizio demanio e patrimonio e autonomie locali di Oristano DETERMINAZIONE Prot. n. 43309/I.4.3 Rep. n. 2282 del 6 novembre 2015 Oggetto: Demanio idrico regionale

Dettagli

Città dei Fiori (Lecce Italy) COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

Città dei Fiori (Lecce Italy) COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Taviano Città dei Fiori (Lecce Italy) COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 26 del 24/01/2014 OGGETTO: Corridoio di Navigazione in Località Paterte in territorio di Gallipoli - anno 2014. Determinazioni.

Dettagli

Ministero dei Trasporti e della Navigazione

Ministero dei Trasporti e della Navigazione MODULARIO MAR. MERC. 56 MOD. 85 Ministero dei Trasporti e della Navigazione Al 28.08.1998 Roma, 19 DIREZIONI MARITTIME Divisione XVII Prot. N. 5181770 Sez... Allegati VARI Risposta al Foglio del. Div...

Dettagli

DETERMINAZIONE PROT. N REP. N. 550 DEL 15 marzo 2017

DETERMINAZIONE PROT. N REP. N. 550 DEL 15 marzo 2017 Direzione generale enti locali e finanze Servizio demanio e patrimonio e autonomie locali di Sassari C.d.R. 04.01.31 DETERMINAZIONE PROT. N. 14365 REP. N. 550 DEL 15 marzo 2017 Oggetto: Porto di Alghero.

Dettagli

Conoscenza generale delle Autorità Portuali e delle Autorità di Sistema Portuale AdSP. (1 risposta [VERO oppure FALSO] per ogni proposizione)

Conoscenza generale delle Autorità Portuali e delle Autorità di Sistema Portuale AdSP. (1 risposta [VERO oppure FALSO] per ogni proposizione) 3 Conoscenza generale delle Autorità Portuali e delle Autorità di Sistema Portuale AdSP (1 risposta [ oppure ] per ogni proposizione) Quesito n. AP/ASP-01 Gli Uffici territoriali portuali hanno compiti

Dettagli

DECRETO n. 06/06 (Riduzione canoni demaniali - Criteri e modalità)

DECRETO n. 06/06 (Riduzione canoni demaniali - Criteri e modalità) A U T O R I T À P O R T U A L E D I P I O M B I N O E N T E D I D I R I T T O P U B B L I C O L E G G E 2 8 G E N N A I O 1 9 9 4, N. 8 4 Piazzale Premuda, 6a tel. (0565) 229.21 fax (0565) 229.229 Codice

Dettagli

CITTA' DI CAPRI PROVINCIA DI NAPOLI

CITTA' DI CAPRI PROVINCIA DI NAPOLI N. 890 DEL 29/07/2016 DEL REGISTRO GENERALE CITTA' DI CAPRI PROVINCIA DI NAPOLI DETERMINAZIONE SETTORE LAVORI PUBBLICI N. 209 DEL 29/07/2016 Oggetto: PROCEDURA VOLTA ALLA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA DEFINITIVA

Dettagli

CAPITANERIA DI PORTO DI BRINDISI ORDINANZA N. 6/2016

CAPITANERIA DI PORTO DI BRINDISI ORDINANZA N. 6/2016 Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti CAPITANERIA DI PORTO DI BRINDISI ORDINANZA N. 6/2016 REGATA DI CANOTTAGGIO DEL CAMPIONATO REGIONALE F.I.C. NEL SENO DI PONENTE DEL PORTO INTERNO DI BRINDISI

Dettagli

Regolamentazione e disciplina delle attività e degli usi nel porto di San Marco di Castellabate. Comune di Castellabate

Regolamentazione e disciplina delle attività e degli usi nel porto di San Marco di Castellabate. Comune di Castellabate Regolamentazione e disciplina delle attività e degli usi nel porto di San Marco di Castellabate Comune di Castellabate Art. 1 Ambito portuale e planimetria 1. Ai fini del presente provvedimento l ambito

Dettagli

CONCESSIONI DEMANIALI - RIFERITE AL

CONCESSIONI DEMANIALI - RIFERITE AL 1 Acquedotto Pugliese Spa Mantenere n. 2 condotte fognarie prementi Ø 600 Porto Mercantile di Taranto quadriennale 8950 2.103,75 2 Associazione "Il Palio di Taranto " Utilizzare l'area in località Mar

Dettagli

- che detta verifica è affidata, a seguito di gara, ad un A.T.I. con RINA capogruppo;

- che detta verifica è affidata, a seguito di gara, ad un A.T.I. con RINA capogruppo; Delibera n. 81 anno 2010 2) Progettazione definitiva ed esecutiva e realizzazione della nuova piattaforma multipurpose a Vado Ligure. Servizio di verifica della progettazione Ampliamento del servizio.

Dettagli

COMUNE DI OLBIA RELAZIONE ILLUSTRATIVA TEAM PROGETTO: Ing. Andrea Ritossa

COMUNE DI OLBIA RELAZIONE ILLUSTRATIVA TEAM PROGETTO: Ing. Andrea Ritossa REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA COMUNE DI OLBIA PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UNA DARSENA PESCHERECCI A SERVIZIO DELL'IMPIANTO DI STOCCAGGIO E TRASFORMAZIONE DEL PESCATO ELABORATO: D RELAZIONE ILLUSTRATIVA

Dettagli

UN POLO TRIMODALE A VADO

UN POLO TRIMODALE A VADO PROGETTI VADO UN POLO TRIMODALE A VADO L interporto di Vado Ligure si distingue per la sua posizione favorevole, a diretto contatto con il nuovo porto di Vado, che permette l integrazione in un unico polo

Dettagli

Quadro generale categorie e costi delle opere. Numero Lavori Importi (euro)

Quadro generale categorie e costi delle opere. Numero Lavori Importi (euro) Progetto di riqualificazione e messa in sicurezza del Porto di Santa Margherita Ligure con riordino e adeguamento funzionale delle attività nautiche connesse Quadro generale categorie e costi delle opere

Dettagli

CANONI DEL DEMANIO MARITTIMO ANNO 2014

CANONI DEL DEMANIO MARITTIMO ANNO 2014 1 Estrazione di materiale inerte dal fondo lagunare per misto sabbia, limo, argilla, terra ecc /mc 3,50 per misto da vagliare /mc 5,00 per ghiaia/sabbia pronta /mc 7,00 canone minimo 180,00 2 Posa in opera

Dettagli

Ufficio Amministrazione Beni Demanio Marittimo (VAL) Dichiarazione del Responsabile del Procedimento

Ufficio Amministrazione Beni Demanio Marittimo (VAL) Dichiarazione del Responsabile del Procedimento AUTORITÀ DI SISTEMA PORTUALE DEL MAR TIRRENO CENTRALE NAPOLI-SALERMO-CASTELLAMMARE DI STABIA Ufficio Amministrazione Beni Demanio Marittimo (VAL) Dichiarazione del Responsabile del Procedimento Oggetto:

Dettagli

DETERMINAZIONE PROT. N REP. N. 542 DEL 12 MARZO 2018

DETERMINAZIONE PROT. N REP. N. 542 DEL 12 MARZO 2018 Direzione generale enti locali e finanze Servizio demanio e patrimonio e autonomie locali di Sassari C.d.R. 04.01.31 DETERMINAZIONE PROT. N. 11545 REP. N. 542 DEL 12 MARZO 2018 Oggetto: Porto di Alghero.

Dettagli

COMUNE DI CETARA Provincia di Salerno PIANO GENERALE DI ORMEGGIO DEL DIPORTO IN AREE IN CONCESSIONE

COMUNE DI CETARA Provincia di Salerno PIANO GENERALE DI ORMEGGIO DEL DIPORTO IN AREE IN CONCESSIONE Sommario Premessa... 2 Campo di Applicazione... 2 Normative e regolamenti generali... 2 Definizioni Generali... 3 Strutture di Ormeggio... 4 Classificazione degli Ormeggi... 4 Posti per Categoria... 4

Dettagli

PORTO DI BARI PROGETTO DI FATTIBILITA TECNICA ED ECONOMICA REALIZZAZIONE DI UN TERMINAL PASSEGGERI ALLA BANCHINA 10 NEL PORTO DI BARI

PORTO DI BARI PROGETTO DI FATTIBILITA TECNICA ED ECONOMICA REALIZZAZIONE DI UN TERMINAL PASSEGGERI ALLA BANCHINA 10 NEL PORTO DI BARI Piazzale Cristoforo Colombo, 1 70122 BARI (BA) PORTO DI BARI PROGETTO DI FATTIBILITA TECNICA ED ECONOMICA REALIZZAZIONE DI UN TERMINAL PASSEGGERI ALLA BANCHINA 10 NEL PORTO DI BARI STUDIO DI INSERIMENTO

Dettagli

PARERE ESPRESSO DALLA IV COMMISSIONE, AI SENSI DELL ARTICOLO 84, COMMA 1, DEL REGOLAMENTO INTERNO, NELLA SEDUTA DEL 9 OTTOBRE 2017.

PARERE ESPRESSO DALLA IV COMMISSIONE, AI SENSI DELL ARTICOLO 84, COMMA 1, DEL REGOLAMENTO INTERNO, NELLA SEDUTA DEL 9 OTTOBRE 2017. PARERE ESPRESSO DALLA IV COMMISSIONE, AI SENSI DELL ARTICOLO 84, COMMA 1, DEL REGOLAMENTO INTERNO, NELLA SEDUTA DEL 9 OTTOBRE 2017. PDL DISCIPLINA DELLE CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME PER FINALITÀ TURISTICO

Dettagli

Polo funzionale 5 Porto turistico ed arenile di Marina di Ravenna

Polo funzionale 5 Porto turistico ed arenile di Marina di Ravenna Polo funzionale 5 Porto turistico ed arenile di Marina di Ravenna Comune: Ravenna Tav.1 INQUADRAMENTO TERRITORIALE Polo n. 5-1 Tav.2 INQUADRAMENTO URBANO ELENCO UNITÀ DEL POLO FUNZIONALE: Famiglia attività

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 24/ 24 DEL

DELIBERAZIONE N. 24/ 24 DEL DELIBERAZIONE N. 24/ 24 Oggetto: Atto generale di indirizzo per il rilascio di nuove concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricreative o di ampliamenti di quelle già assentite in favore

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE MICCOLI, EPIFANI, CAUSI, ALBANELLA, PAOLA BOL- DRINI, BOSSA, CARLONI, FERRO, PAGANI, RAGOSTA, ROMANINI, ZOGGIA

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE MICCOLI, EPIFANI, CAUSI, ALBANELLA, PAOLA BOL- DRINI, BOSSA, CARLONI, FERRO, PAGANI, RAGOSTA, ROMANINI, ZOGGIA Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati XVII LEGISLATURA DISEGNI DI LEGGE E RELAZIONI DOCUMENTI CAMERA DEI DEPUTATI N. 3615 PROPOSTA DI LEGGE D INIZIATIVA DEI DEPUTATI MICCOLI, EPIFANI, CAUSI, ALBANELLA,

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL DEMANIO IDRICO

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL DEMANIO IDRICO PROVINCIA DI PISA REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL DEMANIO IDRICO PROCEDURE PER LA CONCESSIONE DI AREE DEL DEMANIO IDRICO E PER LA DETERMINAZIONE DEI CANONI Delibera di Giunta n 74 del 26/05/2009 Attuativa

Dettagli

900,00 900,00 900, ,36 900, , , , , ,91 900,00 900, , , ,36 1.

900,00 900,00 900, ,36 900, , , , , ,91 900,00 900, , , ,36 1. Descrizione Ragione Sociale CANONE DI CONC. DEMANIALE - DETERMINA 04/FI/2013 DAL 01/01/13 AL 31/12/2013 - DEPOSITO CANONE DI CONC. DEMANIALE - DETERMINA 05/FI/2013 DAL 01/01/13 AL E.N.I. SPA CANONE DI

Dettagli

Determinazione Dirigenziale n. 610 del

Determinazione Dirigenziale n. 610 del Comune di Rimini Direzione Organizzazione, Cultura e Turismo Settore Turismo, water front e riqualificazione lungomare Ufficio Demanio Marittimo e Porti turistici Via Rosaspina n. 7 47923 Rimini C.F. e

Dettagli

REGIONE MARCHE 1 ASSEMBLEA LEGISLATIVA VIII LEGISLATURA DOCUMENTI PROPOSTE DI LEGGE E DI ATTO AMMINISTRATIVO RELAZIONI. (Seduta del 26 gennaio 2010)

REGIONE MARCHE 1 ASSEMBLEA LEGISLATIVA VIII LEGISLATURA DOCUMENTI PROPOSTE DI LEGGE E DI ATTO AMMINISTRATIVO RELAZIONI. (Seduta del 26 gennaio 2010) REGIONE MARCHE 1 ASSEMBLEA LEGISLATIVA Relazione della II Commissione permanente SCHEMA E PROGRAMMA REGIONALE DI SVILUPPO; BILANCIO E FINANZE; DEMANIO E PATRIMONIO; ORDINAMENTO DEGLI UFFICI; PERSONALE

Dettagli

CITTA DI DESENZANO DEL GARDA Provincia di Brescia

CITTA DI DESENZANO DEL GARDA Provincia di Brescia CITTA DI DESENZANO DEL GARDA Provincia di Brescia AREA SERVIZI AL TERRITORIO - SETTORE ECOLOGIA SERVIZIO PORTI E DEMANIO LACUALE Tel. 030 9994262 - Fax 030 9994259 PIANO DEL PORTO TITOLO 1: DISPOSIZIONI

Dettagli

FASCICOLO RIEPILOGATIVO

FASCICOLO RIEPILOGATIVO I.I. 3202 ISTITUTO IDROGRAFICO DELLA MARINA - GENOVA FASCICOLO RIEPILOGATIVO Relativo al Volume PORTOLANO P2 Da Marina di Carrara a Sabaudia Edizione 2017 La presente raccolta di Avvisi contiene tutte

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 49/22 DEL

DELIBERAZIONE N. 49/22 DEL Oggetto: Concessioni demaniali ai fini di pesca e acquacoltura. Attuazione della legge regionale 20 giugno 2014 n. 14. Direttive per il rilascio delle concessioni demaniali marittime nel Golfo di Olbia.

Dettagli

U.O. Demanio marittimo

U.O. Demanio marittimo U.O. Demanio marittimo Procedimento Entro quanto tempo deve rilasciata/rinnovata la concessione? RILASCIO/RINNOVO DELLE CONCESSIONI DEL DEMANIO MARITTIMO STATALE SUL LITORALE PISANO. Il Comune è titolare

Dettagli

Delibera n. 333 Oggetto: SARGENAVI S.r.l. - P. IVA Autorizzazione al riconoscimento del beneficio del rateizzo del debito pregresso.

Delibera n. 333 Oggetto: SARGENAVI S.r.l. - P. IVA Autorizzazione al riconoscimento del beneficio del rateizzo del debito pregresso. Delibera n. 333 Oggetto: SARGENAVI S.r.l. - P. IVA 07433920639. Autorizzazione al riconoscimento del beneficio del rateizzo del debito pregresso. Approvazione della bozza di atto di riconoscimento di debito

Dettagli

Codice Mittente N documento Avvio Data N Documento Esito Stato Esito. Codice Descrizione Concessione ( se è un rinnov

Codice Mittente N documento Avvio Data N Documento Esito Stato Esito. Codice Descrizione Concessione ( se è un rinnov logia logia rinnov Archivio NÂ 2493--CONCESSIONE DEMANIALE MARITTIMA - NÂ 4 POSTAZIONI POSIZIONATE AI VARCHI DI INGRESSO/ USCITA DEL DISTRETTO INDUSTRIALE RIPARAZIONI NAVALI - VARCO GRAZIE - VARCO QUADRIO

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 27 NOVEMBRE 2017

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 27 NOVEMBRE 2017 Autorità di Sistema Portuale del Mare Tirreno Centrale Porto di Napoli Porto di Salerno Porto di Castellammare di Stsbìj delibera n. SÀ DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 27 NOVEMBRE 2017

Dettagli

PIANO REGOLATORE PORTUALE COMUNE DI OTRANTO Norme Tecniche di Attuazione

PIANO REGOLATORE PORTUALE COMUNE DI OTRANTO Norme Tecniche di Attuazione PIANO REGOLATORE PORTUALE COMUNE DI OTRANTO Norme Tecniche di Attuazione INDICE Capitolo 1 Ambito di applicazione della normativa Art.1 - Ambito di applicazione del P.R.P. (Piano Regolatore Portuale) Art.2

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018 Autorità di Sistema Portuale del Mare Tirreno Centrale Perla di Nupciì Porte di Ssiemo Pano di CaswiUìfiìmàre di Siabte delibera n. Gw DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018

Dettagli

ORDINANZA N 12 / 2011

ORDINANZA N 12 / 2011 ORDINANZA N 12 / 2011 IL PRESIDENTE VISTA la Legge del 28 gennaio 1994 n. 84 e successive modifiche ed integrazioni recante Riordino della legislazione in materia portuale ; VISTO, in particolare, l art.

Dettagli

Coeff. Concessionario - C ( 1 ) Fruitore ordinario 1

Coeff. Concessionario - C ( 1 ) Fruitore ordinario 1 TABELLA A CANONI PER CONCESSIONI DI ORMEGGIO DEMANIO LACUALE I canoni della presente tabella sono comprensivi di area e struttura Canone annuale ormeggio e deposito di unità di navigazione per ogni mq

Dettagli

DELIBERA DI GIUNTA COPIA

DELIBERA DI GIUNTA COPIA COPIA N. 75 del 12.05.2014 OGGETTO: Linee guida per il rilascio e il rinnovo delle concessioni demaniali marittime Stagione Balneare 2014 L anno duemilaquattordici, addì dodici del mese di giugno alle

Dettagli

AGRICOLTURA E SVILUPPO RURALE, CACCIA E PESCA POL. DI MERC. ED ORG. DELLE FILIERE. PROG. INTEGR. DETERMINAZIONE. Estensore VITELLI VALERIA

AGRICOLTURA E SVILUPPO RURALE, CACCIA E PESCA POL. DI MERC. ED ORG. DELLE FILIERE. PROG. INTEGR. DETERMINAZIONE. Estensore VITELLI VALERIA REGIONE LAZIO Direzione Regionale: Area: AGRICOLTURA E SVILUPPO RURALE, CACCIA E PESCA POL. DI MERC. ED ORG. DELLE FILIERE. PROG. INTEGR. DETERMINAZIONE N. G02621 del 21/03/2016 Proposta n. 3673 del 17/03/2016

Dettagli

Regolamentazione e disciplina delle attività e degli usi nel porto di Acciaroli. Comune di Pollica.

Regolamentazione e disciplina delle attività e degli usi nel porto di Acciaroli. Comune di Pollica. Regolamentazione e disciplina delle attività e degli usi nel porto di Acciaroli Comune di Pollica. Art. 1 Ambito portuale e planimetria 1. Ai fini del presente provvedimento l ambito portuale del porto

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018 Autorità di Sistema Portuale del Mare Tirreno Centrale Porte di Nspoii Porto di Srìietrsa Porlo di C'iSte'fe'rnrnrjre dì Stuòia delibera n. SS DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO

Dettagli

Comune di Faggeto Lario Provincia di Como REGOLAMENTO

Comune di Faggeto Lario Provincia di Como REGOLAMENTO Comune di Faggeto Lario Provincia di Como REGOLAMENTO PER LA VALORIZZAZIONE E PROMOZIONE DEL DEMANIO LACUALE DI FAGGETO LARIO (LEGGE REGIONALE 12.01.2002 N. 1) Approvato con delibera di Consiglio Comunale

Dettagli

COMUNE DI PISA. TIPO ATTO PROVVEDIMENTO SENZA IMPEGNO con FD N. atto DN-19 / 908 del 22/10/2013 Codice identificativo

COMUNE DI PISA. TIPO ATTO PROVVEDIMENTO SENZA IMPEGNO con FD N. atto DN-19 / 908 del 22/10/2013 Codice identificativo COMUNE DI PISA TIPO ATTO PROVVEDIMENTO SENZA IMPEGNO con FD N. atto DN-19 / 908 del 22/10/2013 Codice identificativo 944756 PROPONENTE Area Sviluppo Territorio OGGETTO M015 - BAGNO IL GRECALE S.R.L. -

Dettagli

VARIANTE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE ART (Attuale e Modificato)

VARIANTE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE ART (Attuale e Modificato) COMUNE DI PISA DIREZIONE URBANISTICA PIANO PARTICOLAREGGIATO DEL PARCO URBANO DI PORTA A MARE E DELL AREA PER INSEDIAMENTI PER LA CANTIERISTICA DA DIPORTO ED ATTIVITA COMPLEMENTARI VARIANTE NORME TECNICHE

Dettagli

Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Ce - ntrale

Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Ce - ntrale Oggetto: Procedura ad evidenza pubblica per l affidamento in concessione ai sensi dell art. 36 e ss. del Codice della Navigazione di aree demaniali marittime suddivise in n. 8 lotti di 240 mq. ciascuno,

Dettagli

Visto il codice della navigazione;

Visto il codice della navigazione; DECRETO n. 50 del 3 dicembre 2013 IL COMMISSARIO STRAORDINARIO Visto il foglio n. 9308 del 2 novembre 2012 diretto all Ufficio Circondariale Marittimo di Termini Imerese; Vista l ordinanza n. 44/2012 dell

Dettagli

ATTO SOGGETTO A CONTROLLO PREVENTIVO

ATTO SOGGETTO A CONTROLLO PREVENTIVO ATTO SOGGETTO A CONTROLLO PREVENTIVO DGR 2001 dd. 3.8.2005 PREMESSO che la legge 5 marzo 1963, n. 366, recante nuove norme relative alle lagune di Venezia e di Marano Grado, stabilisce all art. 30 che

Dettagli