Carta dei Vini VINI SU PRENOTAZIONE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Carta dei Vini VINI SU PRENOTAZIONE"

Transcript

1 Carta dei Vini V I N I S U P R E N O TA Z I O N E

2 SCELTI PER TE Creda Rossa IGT delle Venezie Cod ,95 a bottiglia /l 6,60 Temperatura di servizio: C Gradazione alcolica: 12% vol. Vitigno: Merlot, Cabernet Nasce dai vitigni friulani Merlot e Cabernet questo IGT dal colore rosso rubino che all olfatto richiama piccoli frutti di bosco. Il suo gusto morbido arricchisce di sfumature la tavola di ogni giorno, dalle minestre ai primi piatti, carni bianche e rosse, formaggi freschi. Cod OFFERTA 6 BOTTIGLIE 27,00 anziché 29,70 4,50 a bottiglia Plasè IGT delle Venezie Cod ,95 a bottiglia /l 6,60 Temperatura di servizio: C Gradazione alcolica: 12% vol. Vitigno: Refosco, Merlot Dalla gentile unione tra il Refosco ed il Merlot nasce questo rosè dal gusto aromatico, dalla piacevole morbidezza e dai profumi fruttati che ricordano il ribes, il lampone e la mora. Piacevolmente beverino, questo vino IGT delle Venezie è un accompagnamento ideale per aperitivi, antipasti, pizze e preparazioni a base di pesce. Cod OFFERTA 6 BOTTIGLIE 27,00 anziché 29,70 4,50 a bottiglia Greto Bianco IGT delle Venezie Cod ,95 a bottiglia /l 6,60 Temperatura di servizio: C Gradazione alcolica: 12% vol. Vitigno: Chardonnay, Friulano Vino giallo paglierino con sentori di mela golden, crosta di pane e rosa canina. Da uve Chardonnay e Friulano, porta in tavola il carattere della terra friulana e si abbina in modo ideale ad antipasti di pesce, a salumi e carni bianche. Ottimo come aperitivo. Cod OFFERTA 6 BOTTIGLIE 27,00 anziché 29,70 4,50 a bottiglia Comincia da tre Per ogni occasione, chiedi il tris. Cod OFFERTA DEGUSTAZIONE 1 bottiglia di Creda Rossa IGT delle Venezie 1 bottiglia di Plasè IGT delle Venezie 1 bottiglia di Greto Bianco IGT delle Venezie 13, 50 anzichè 14,85

3 !"#$%&'!%#%#()** Vina nali BENVENUTI NELLA NOSTRA CANTINA bofrost* è il tuo chef di fiducia e grazie alla selezione Le Vinali e alla ricca enoteca, diventa anche il tuo migliore sommelier. Le pagine che seguono presentano ottimi vini della zona Friuli Grave ma anche etichette provenienti dalle migliori cantine italiane selezionate dai nostri enologi. Segui i nostri suggerimenti di abbinamento per esaltare i sapori dei piatti e tutte le sfumature del vino. Refosco dal Peduncolo Rosso DOC Friuli Grave Cod ,95 a bottiglia /l 9,27 Temperatura di servizio: C Gradazione alcolica: 13% vol. Vitigno: Refosco dal Peduncolo Rosso Re degli autoctoni friulani, dal colore rosso rubino intenso, profumo vinoso, fruttato con netto sentore di lampone e mora selvatica, leggermente erbaceo. Con giusto invecchiamento si affina, si ingentilisce e assume un sapore piacevolmente amarognolo. Accompagna molto bene i formaggi, il pollame, gli umidi, la selvaggina, i bolliti e i primi piatti saporiti. Cod OFFERTA 6 BOTTIGLIE 38,70 anziché 41,70 6,45 a bottiglia Rosso di gran corpo e di grande morbidezza, eccellente compagno di carni dal carattere deciso, come la succosa Tagliata al Rosmarino (cod. 5332) da impreziosire con pepe macinato fresco. Cabernet Sauvignon DOC Friuli Grave Cod ,95 a bottiglia /l 9,27 Temperatura di servizio: C Gradazione alcolica: 13% vol. Vitigno: Cabernet Sauvignon Anno: 2009 Vino dal colore rosso rubino carico. Profumo personalizzato, intenso che si fa etereo ed elegante invecchiando. Sapore asciutto, pieno e generoso ma raffinato nel suo ricordo erbaceo. Si consiglia con carni cucinate arrosto o alla griglia, salami, brasati, cacciagione, formaggi stagionati a pasta dura. Cod OFFERTA 6 BOTTIGLIE 38,70 anziché 41,70 6,45 a bottiglia Merlot DOC Friuli Grave Cod ,95 a bottiglia /l 9,27 Temperatura di servizio: C Gradazione alcolica: 13% vol. Vitigno: Merlot Anno: 2009 Vino dal colore rosso rubino più o meno intenso. Profumo vinoso, leggermente erbaceo con sentore di frutta di sottobosco. Consigliato con arrosti, fritti e umidi di carne bianche e rosse, pasta e formaggi di media stagionatura. Cod OFFERTA 6 BOTTIGLIE 38,70 anziché 41,70 6,45 a bottiglia Intenso ma non eccessivo al palato, è indicato con le ricette caserecce come gli Gnocchi alla Romana (cod. 9275), impreziositi con funghi porcini e formaggio Montasio. Il carattere deciso ma delicato del Risotto Radicchio Rosso e Asiago (cod 5202) arricchisce di sfumature il sapore asciutto del Merlot, per una cena che riscalda i sensi.

4 !"#$%&'!%#%#()*,-) UNA SCELTA RICCA E VARIA, PER UNA CANTINA PERFETTA I nostri vini bianchi e le divertenti bollicine sono la soluzione giusta ad ogni esigenza: il modo più elegante per accompagnare i piatti dal gusto delicato, i dolci o per i brindisi più importanti. Per una cantina da veri intenditori, per piacevoli idee regalo o per rilassanti momenti in compagnia, Le Vinali è sempre a tua disposizione. Friulano DOC Friuli Grave Cod ,95 a bottiglia /l 9,27 Temperatura di servizio: C Gradazione alcolica: 12,5% vol. Vitigno: Friulano Vino dal colore giallo paglierino chiaro. Profumo intenso che ricorda i fiori di campo; dal sapore asciutto, armonico con un retrogusto di mandorla. Si consiglia con antipasti saporiti, pesce e piatti a base di uova. Ottimo come aperitivo. Cod OFFERTA 6 BOTTIGLIE 38,70 anziché 41,70 6,45 a bottiglia Vino equilibrato, versatile negli abbinamenti, accompagna con delicatezza tutti i primi a base di pesce, come risotti o tagliolini preparati con il ricco Misto per Risotti e Spaghetti (cod. 5450). Sauvignon DOC Friuli Grave Cod ,95 a bottiglia /l 9,27 Temperatura di servizio: C Gradazione alcolica: 12,5% vol. Vitigno: Sauvignon Anno: 2012 Vino finemente aromatico, asciutto, dal colore paglierino con riflessi verdognoli. Sia al bouquet che al gusto ricorda il peperone giallo e il fiore di sambuco. Vino principe con scampi, astice e aragosta, consigliato con risotti, salumi e piatti di pesce saporiti. Cod OFFERTA 6 BOTTIGLIE 38,70 anziché 41,70 6,45 a bottiglia Verduzzo Friulano Dolce DOC Friuli Grave Cod ,25 a bottiglia (500 ml) /l 12,50 Temperatura di servizio: 8-10 C Gradazione alcolica: 12,5% vol. Vitigno: Verduzzo Friulano Vino dal colore giallo dorato. Profumo fruttato con ricordo di fiore d acacia. Sapore dolce, leggermente tannico, di buon corpo. Si consiglia con formaggi stagionati, prelibatezze friulane come gnocchi di zucca conditi con ricotta affumicata, burro fuso e un pizzico di cannella. Abbinamento classico con pasticceria secca e torte della tradizione. Cod OFFERTA 6 BOTTIGLIE 34,80 anziché 37,50 5,80 a bottiglia Un vino morbido e dalla buona freschezza che si addice particolarmente ai primi piatti con condimenti semplici ma intensi come le Penne all Arrabbiata (cod. 9324). Il dolce gusto di questo Verduzzo si accosta, senza prevalere, alla pasticceria secca in generale (cod Pasta Frolla) e nobilita le sue sfumature accompagnato ad una crostata ai frutti di bosco.

5 !"#$%&'!%#!.#(/00),). Vinali Prosecco Frizzante DOC Treviso Legatura Spago Cod ,95 a bottiglia /l 10,60 Temperatura di servizio: 8-10 C Gradazione alcolica: 10,5% vol. Vitigno: Prosecco Prosecco Spumante Extra Dry DOC Cod ,95 a bottiglia /l 10,60 Temperatura di servizio: 7-9 C Gradazione alcolica: 11,5% vol. Vitigno: Prosecco Vino dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, dal perlage fine e persistente, profumo fruttato di ottima intensità con note di frutta matura, la nota dominante è la mela golden. Dal gusto fresco, al palato risulta gradevole. Ottimo da solo, con antipasti e con pesci delicati, piacevole con risotti e primi piatti, con i salumi, perfetto sul dolce. Cod OFFERTA 6 BOTTIGLIE 44,70 anziché 47,70 7,45 a bottiglia Vino dal colore giallo paglierino scarico, con un profumo aromatico caratteristico. Il sapore è leggermente amabile, equilibrato e vivace. Ideale come aperitivo, la sua leggerezza lo rende piacevole in ogni momento della giornata. Ottimo anche a tutto pasto. Cod OFFERTA 6 BOTTIGLIE 44,70 anziché 47,70 7,45 a bottiglia Il suo sapore fresco ed elegante è in grado di impreziosire momenti informali ma anche incontri dal carattere più raffinato, come quelli con Aragosta (cod. 5584) e Aragostelle Indopacifiche (cod. 5521). Perfetto per ogni occasione di incontro con gli amici, il Prosecco è il modo migliore per accogliere i tuoi ospiti, assieme a fragranti e deliziose Pizzette Mignon (cod. 5163). Rosé Frizzante Cod ,95 a bottiglia /l 6,60 Temperatura di servizio: 8-10 C Gradazione alcolica: 11% vol. Vitigno: Pinot Nero, Merlot e Raboso Chardonnay Frizzante IGT Marca Trevigiana Cod ,25 a bottiglia /l 9,67 Temperatura di servizio: 8-10 C Gradazione alcolica: 11% vol. Vitigno: Chardonnay Colore rosso tenue, brillante, dal profumo fragrante di rosa selvatica, vivace e persistente al palato. Ottimo come aperitivo, ideale con fritture di pesce e verdure. Vino dal colore scarico con riflessi verdognoli, spuma giustamente evanescente con perlage fine e persistente. Il profumo fruttato, maturo, floreale, ricorda il geranio e il tiglio, con note speziate di timo e con profumi di tabacco e fieno. Ottimo con pesce, carni bianche e antipasti. Cod OFFERTA 6 BOTTIGLIE 26,70 anziché 29,70 4,45 a bottiglia Cod OFFERTA 6 BOTTIGLIE 40,50 anziché 43,50 6,75 a bottiglia Un vino rosato allegro e leggero in grado di stupire soprattutto in abbinamento al pesce. Eccezionale con i crostacei e in particolare con le dorate e croccanti Mazzancolle in Tempura (cod. 5566). Le fini e persistenti bollicine di questo Chardonnay si fondono alla solarità dei colori e dei sapori della Gran Paella (cod. 9240), esaltando con eleganza il carattere di ogni suo ingrediente.

6 ENOTECA: I ROSSI L enoteca bofrost* propone profumati vini rossi che coinvolgono per le loro sfumature e la loro struttura inconfondibile. Ideali compagni di carni rosse o bianche e piatti saporiti, come selvaggina e primi piatti, sono perfetti anche con i formaggi. Moscato Rosa IGT delle Venezie Vigneti Pittaro Friuli Venezia Giulia Cod Vitigno: Moscato Rosa Colore rosa brillante. Profumo con netta sensazione di rosa, estremamente delicato e piacevole. Corpo leggero, snello e dolce, caldo e morbido. Si sposa perfettamente con dolci secchi poco aromatici, frutta secca, formaggi freschi. Al litro 15,93. Refosco DOC Friuli Grave Cod Servire a: C Vitigno: Refosco dal Peduncolo Rosso Merlot DOC Friuli Grave Cod Servire a: C Vitigno: Merlot Colore rosso rubino carico con riflessi violacei. Profumo intenso, vinoso, con richiami di mora. Sapore caldo, potente e vellutato con un perfetto equilibrio tra acidità e struttura. Perfetto con della carne alla brace, selvaggina e formaggi stagionati. Al litro 13,27. Colore rosso rubino carico e profumo intenso con richiami ai piccoli frutti del sottobosco, rendono questo vino elegante al palato e interessante all olfatto. Da assaporare con carne bianca e rossa, primi piatti saporiti e formaggi. Al litro 13,27. Cabernet Sauvignon DOC Carso Castelvecchio Friuli Venezia Giulia Cod ,95 Servire a: C Vitigno: Cabernet Sauvignon Anno: 2008 Collio Rosso DOC Venko Fantinel Friuli Venezia Giulia Vino strutturato e importante dal caratteristico colore rosso rubino con profumo armonico ricco di mille sfumature che si evolve con l invecchiamento. Sapore pieno e di ampio corpo. Complemento ideale per carni, arrosti o selvaggina. Al litro 26,60. Valpolicella Classico Le Caleselle DOC Santi Veneto Cod Servire a: 18 C Vitigno: Corvina, Molinara, Rondinella Pinot Nero DOC Alto Adige Kellerei Kaltern Trentino Alto Adige Cod ,50 Vitigno: Pinot Nero Lagrein Dunkel Trentino DOC Madonna delle Vittorie Trentino Alto Adige Cod Servire a: 14 C Vitigno: Lagrein Colore rosso rubino lucido; profumo intenso con sentori di confettura di frutti di bosco e di mandorla amara; sapore asciutto, franco, molto sapido. Da degustare con pollame, arrosti di carni bianche, formaggi stagionati. Al litro 14,60. Colore rosso rubino intenso, profumo fruttato che ricorda la ciliegia e il lampone e sentori speziati di cannella. Morbido e persistente al palato, si adatta particolarmente a piatti robusti di carne e cacciagione e formaggi stagionati saporiti. Al litro 18,00. Vino rosso secco, dal colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Profumo vinoso con sentori di viola, sapore pieno ed armonico. Si abbina piacevolmente a carni rosse, selvaggina, polente e formaggi stagionati. Al litro 15,93. Teroldego Vigneti delle Dolomiti IGT Madonna delle Vittorie Trentino Alto Adige Cod Servire a: C Vitigno: Merlot, Cabernet Franc, Pinot Nero Anno: 2007 Vino rosso rubino con sfumature granate, dal bouquet che mescola sentori di frutti di bosco e vaniglia. L affinamento per 18 mesi in botti di rovere regala un sapore potente e vellutato. Eccellente con carni rosse e selvaggina. Al litro 14,60. Cod Vitigno: Teroldego Colore rosso rubino e sapore asciutto, leggermente tannico, per un vino dal bouquet pieno, con sentori di viola, lampone e vaniglia. Ideale con arrosti di carni bianche e rosse e primi piatti. Al litro 15,93. Schioppettino DOC Colli Orientali del Friuli Colutta Friuli Venezia Giulia Langhe Nebbiolo DOC Terre Chiare Cantina Gagliardo Piemonte Cod ,95 Alc.: 12% vol. Vitigno: Schioppettino Un vino dal profumo fresco che ricorda la mora, lampone e mirtillo, colore rosso con sfumature violacee e sapore con leggero sentore fruttato, di sottobosco e muschio. Ideale con pastasciutte con salse di selvaggina, carni rosse e formaggi stagionati. Al litro 26,60. Cod Vitigno: Nebbiolo Dal caratteristico colore rosso rubino tendente all aranciato, ha un sapore avvolgente e morbido ed un profumo speziato con leggere note fruttate. Piacevole in tutte le sue sfumature, è un vino da tutto pasto. Al litro 15,93.

7 ENOTECA: I ROSSI Vinali NOVITÀ Dolcetto d Alba Cantina Gagliardo Piemonte Lambrusco Modena DOP Umberto Cavicchioli & Figli Emilia Romagna Cod Vitigno: Dolcetto Anno: 2012 Vino dal colore rosso rubino tendente al violaceo, con profumo fresco e gradevolmente fruttato. Sapore asciutto e amarognolo, è ideale da tutto pasto e si sposa in modo elegante e non banale in particolare ai primi piatti. Al litro 14,60. Cod ,50 Servire a: C Alc.: 11% vol. Vitigno: Lambrusco Un vino rosso scuro tendente al viola con spuma vivace ed evanescente con riflessi violacei. Profumo di frutti rossi e spezie, gusto abboccato ed elegante, da tutto pasto. Al litro 11,33. Grignolino del Monferrato DOC Bricco Mondalino Piemonte Rosso di Montalcino DOC Pinino Toscana Cod Servire a: C Vitigno: Grignolino Colore rosso rubino chiaro, sapore secco e asciutto, fondo lievemente amarognolo, è un vino dal profumo fresco e delicato, leggermente vinoso. Si abbina perfettamente ad antipasti e primi piatti, carni bianche in umido. Al litro 15,93. Cod ,95 Vitigno: Sangiovese Grosso Anno: 2006 Vino armonioso ed elegante dal colore rosso rubino vivace e dal gusto pieno e maturo, di frutti rossi e bacche. Ben bilanciato ed amabile, lascia un retrogusto fruttato. Da accompagnare con arrosti, carni rosse e primi piatti. Al litro 21,27. Barbera Vivace DOC Cantine Volpi Piemonte Cod ,50 Alc.: 12% vol. Vitigno: Barbera Dal caratteristico colore rosso rubino intenso, ha un profumo molto intenso con sentori di prugna secca. Sapore asciutto e ampio, ha una buona struttura, persistente in bocca. Con affettati, antipasti e primi piatti. Al litro 10,00. Barbera del Monferrato Vivace DOC Bricco Mondalino Piemonte Cod ,50 Servire a: 15 C Vitigno: Barbera Brioso, allegro, piacevolmente frizzante, dal colore rosso rubino con riflessi violacei. Profumo fresco e intenso, da tutto pasto. Al litro 14,00. Bonarda Vivace DOC Oltrepò Pavese Montespina Lombardia Cod ,50 Servire a: 14 C Vitigno: Croatina, Barbera, Uva Rara Colore rosso rubino carico, profumo intenso, leggermente vinoso. Sapore secco, ben equilibrato, piacevolmente frizzante, da tutto pasto. Al litro 12,67. Gutturnio Vivace DOC Colli Piacentini Perinelli Emilia Romagna Brunello di Montalcino DOCG Pinino Toscana Cod ,95 Vitigno: Sangiovese Grosso Anno: 2004 Affinato 24 mesi in botti di rovere, ha un colore rosso rubino intenso con tendenza al rosso granato. Gusto intenso con aroma di ciliegia e lampone, struttura delicata ma con significativa presenza di tannino. Perfetto con carni rosse, selvaggina o formaggi stagionati. Al litro 53,27. Sud Primitivo di Manduria DOC Feudi S. Marzano Puglia Cod Alc.: 14% vol. Vitigno: Primitivo Rosato Kreos IGT Salento Castello Monaci Puglia Cod ,50 Servire a: 16 C Vitigno: Negramaro, Malvasia Nera Nero d Avola IGT Sicilia Cantina Corbera Sicilia Di colore rosso rubino, profumo che rimanda alle ciliegie e alla prugna, con note di cacao e vaniglia. Vino di struttura, ammorbidito dal calore del Primitivo, che termina in note di lunga dolcezza. Perfetto per piatti robusti, carne, cacciagione o formaggi a pasta dura. Al litro 15,93. Al naso è intriso di sentori di ciliegia e fragola. All assaggio ha buona struttura, freschezza e ricchezza di frutto che si espande lasciando piacevoli sensazioni gustative. Ottimo con salumi, primi piatti saporiti, pesce e carni bianche. Al litro 14,00. Cod Servire a: C Alc.: 12% vol. Vitigno: Barbera, Bonarda Vino rosso secco vivace, dal caratteristico profumo di viola mammola. Sapore morbido, fragrante e brioso, colore rosso rubino brillante. Da degustare con primi piatti strutturati e carni bianche. Al litro 13,27. Cod ,50 Alc.: 14% vol. Vitigno: Nero d Avola Un vino rosso rubino brillante con riflessi violacei, è amato per il suo sapore caldo, morbido e intenso, ampio ed equilibrato. Profumi floreali di geranio, fruttati di ciliegia, more di rovo e di gelso, con una caratteristica speziatura di rosmarino. Al litro 14,00.

8 ENOTECA: I BIANCHI L a Carta dei Vini si arricchisce e si completa con i grandi vini bianchi, vera poesia per il palato. Gentili e delicati o intensi e vivaci, sono perfetti per l aperitivo e si abbinano a piatti leggeri e pesci in particolare, dai filetti ai crostacei ma anche a piatti a base di verdure. Friulano DOC Friuli Grave Cod Vitigno: Friulano Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso si avvertono tutte le note tipiche del Friulano ed in primis la mandorla, che si esprime al gusto con una chiusura debolmente amara. Accompagna gli antipasti di pesce, le carni bianche e gli affettati. Al litro 13,27. Traminer Aromatico DOC Friuli Grave Collio Bianco DOC Frontiere Fantinel Friuli Venezia Giulia Cod Vitigno: Friulano, Pinot Bianco, Sauvignon Pinot Grigio DOC Collio Vigneti Sant Helena Fantinel Friuli Venezia Giulia Cod Vitigno: Pinot Grigio Ribolla Gialla DOC Collio Conti Formentini Friuli Venezia Giulia Dal caratteristico colore giallo paglierino carico, profumo intenso e lievemente aromatico, in bocca risulta fruttato e vellutato, di ottima struttura. Perfetto compagno di antipasti a base di pesce e crostacei. Al litro 14,60. Vino bianco lievemente ramato, dal profumo leggermente aromatico e fruttato ed un sapore asciutto con lieve punta di tannino. Equilibrato e di ottima struttura, ideale accompagnamento ad antipasti, affettati, minestre e risotti. Al litro 14,60. Cod Vitigno: Traminer Aromatico Colore giallo paglierino, il profumo presenta sentori floreali e ricordi di rosa. Al gusto denota una buona acidità e freschezza. Si abbina al pesce crudo e non, ai molluschi e ai crostacei in genere. Al litro 13,27. Cod Vitigno: Ribolla Gialla Vino di colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Profumo intenso e sapore secco, sapido, con piacevole fondo fruttato. Ottimo per antipasti, minestre e pesce. Al litro 19,93. Sauvignon DOC Friuli Grave Cod Vitigno: Sauvignon Blanc NOVITÀ Chardonnay DOC Friuli Grave Dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, si presenta all olfatto e al gusto giustamente aromatico con sentori di frutta. Vino adatto ad accompagnare molluschi o pesce sia crudo che al vapore o fritto. Ottimo anche come aperitivo. Al litro 13,27. Traminer Aromatico DOC Carso Castelvecchio Friuli Venezia Giulia Cod Alc.: 14,5% vol. Vitigno: Traminer Aromatico Malvasia Istriana DOC Carso Castelvecchio Friuli Venezia Giulia Vino molto elegante e caratteristico dall aroma inconfondibile e personale. Il sapore è delicato, ampio e vellutato con una matura nota aromatica. Ideale con piatti delicati come antipasti di salmone, minestre leggere e cremose e primi piatti. Al litro 19,93. Cod Vitigno: Chardonnay Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, all olfatto si avvertono i fiori di sambuco, la mela golden e la crosta di pane fresco. Un vino di buon equilibrio, ideale con antipasti di pesce, carne bianca ed affettati. Al litro 13,27. Cod Vitigno: Malvasia Istriana Profumo caratterizzato da una leggera nota aromatica, sapore elegante, vivace, maliziosamente sapido. Da degustare insieme a primi piatti con frutti di mare e grigliate di pesce. Al litro 19,93. Sclins Sauvignon DOC Carso Castelvecchio Friuli Venezia Giulia Cod ,95 (375 ml) Servire a: C Alc.: 14% vol. Vitigno: Traminer Aromatico Anno: 2008 Ottenuto da uve passite dal quale prende il caratteristico colore giallo dorato, all olfatto risaltano le note di miele millefiori, caramello e tè. Un vino da meditazione, si abbina anche a formaggi erborinati e foie gras. Al litro 34,53. Cod Alc.: 14,5% vol. Vitigno: Sauvignon Dal caratteristico colore giallo paglierino, sapore pieno, maturo, di grande struttura e leggermente infavato, si abbina in modo sublime a specialità di pesce, soprattutto alla griglia, a zuppe di pesce e primi piatti importanti. Al litro 19,93.

9 ENOTECA: I BIANCHI Vinali NOVITÀ Merlot Bianco DOC Friuli Foffani Friuli Venezia Giulia Cod Vitigno: Merlot Anno: 2012 L originale vinificazione con fiore di uve Merlot offre un vino dal profumo fruttato e floreale, con richiamo alle fragranze della rosa. Colore chiaro, corpo armonico e sostanzioso. Indicato come aperitivo, per accompagnare pesce, sapori speziati e accostamenti con gusti dolci. Al litro 13,27. Pinot Grigio Cupra Ramato IGT Venezia Giulia Attems Friuli Venezia Giulia Cod ,95 Vitigno: Pinot Grigio Con tipici riflessi ramati, al naso intensamente fruttato con note di fragola e ciliegia e lievi accenni di mandorla fresca nel finale. Morbido in bocca, equilibrato e molto persistente. Si abbina ad antipasti leggeri, verdure, con pesce e piatti estivi. Al litro 21,27. Pinot Grigio DOC Colli Orientali Friuli Colutta Friuli Venezia Giulia Gewürz Traminer DOC Kellerei Kaltern Trentino Alto Adige Cod ,50 Alc.: 14% vol. Vitigno: Traminer Aromatico Pecorino Colline Frentane IGT Cantina Frentana Abruzzo Cod ,50 Vitigno: Pecorino Sannio Falanghina IGT Vesevo Campania Vino di colore giallo paglierino fino al giallo dorato, è ben stutturato e aromatico nel gusto. Accanto a lievi note speziate si avvertono sfumature di chiodi di garofano e rosa. È indicato per antipasti di pesce, come aperitivo o vino da dessert. Al litro 19,33. Colore paglierino piuttosto intenso, al naso rivela piacevoli note di agrumi, miele e pesca gialla. Al gusto si presenta fresco ed equilibrato. Si accompagna a piatti di mare e a carni bianche, salumi e formaggi di media stagionatura. Al litro 14,00. Cod Vitigno: Pinot Grigio Vino secco, gentile, con sentore di artemisia, dal colore giallo paglierino tendente al ramato e profumo fresco che richiama ananas e banana. Ideale con antipasti, prosciutto, minestre dal gusto leggero, pesce e carni bianche. Ottimo anche come aperitivo. Al litro 19,93. Cod ,50 Vitigno: Falanghina Colore giallo paglierino, profumo intenso, floreale con sentori di fiori bianchi e di gardenia, fruttato con sentori di melone bianco. Morbido ed equilibrato, ideale con piatti a base di pesce e carni bianche. Ottimo come aperitivo. Al litro 14,00. Ortrugo Colli Piacentini Vivace DOC Perinelli Emilia Romagna Cod Servire a: 6-8 C Alc.: 11% vol. Vitigno: Ortrugo Sylvaner Abbazia di Novacella Trentino Alto Adige Cod ,95 Vitigno: Sylvaner Müller Thurgau DOC Alto Adige Burggrafler Trentino Alto Adige Vitigno autoctono piacentino, dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, con un fine perlage. Profumo fragrante di mela, ha un sapore elegante e delicato, gradevolmente fresco. Ottimo con salumi e antipasti. Al litro 13,27. Vino di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, gradevole, con sentore di frutta, pera matura e melone. Ben strutturato ed elegante al palato, non domina ma accompagna piacevolmente paste e risotti, pollame, pesce e antipasti leggeri. Al litro 21,27. Greco di Tufo DOCG D Antiche Terre Campania Cod ,50 Vitigno: Greco di Tufo NOVITÀ Chardonnay IGT Sicilia Fondo Antico Sicilia Cod Alc.: 13,50% vol. Vitigno: Chardonnay Passito di Pantelleria DOC Duca di Castelmonte Sicilia Colore giallo con sfumature oro. Il profumo è molto equilibrato tra note delicate di albicocca matura e sentori di mela. Armonico e con fresca acidità. Ottimo come aperitivo, con pesce, crostacei e frutti di mare. Al litro 20,67. Dal profumo tipico di vaniglia, banana e tabacco che si accompagnano a quelli più freschi dei fichi e delle spezie. Il suo bouquet delicato lo rende piacevole in accostamento a piatti a base di pesce, a carni bianche e rosse. Ottimo anche per l aperitivo e l abbinamento alle verdure. Al litro 14,60. Cod Vitigno: Muller Thurgau Vino bianco secco, dal colore giallo paglierino, chiaro e luminoso. Profumo elegante di fiori ed un intenzione di noce moscata. Pieno e corposo, è caratterizzato da una acidità nobile e vivace. Ottimo anche come aperitivo e con i frutti di mare. Al litro 19,93. Cod ,95 Servire a: C Alc.: 15% vol. Vitigno: Moscato d Alessandria Colore ambrato antico, talvolta tende all arancione deciso; profumo di fiori d arancio e frutta secca. Vino dall ideale equilibrio zuccherino acidità che non lo rende mai stucchevole. Compagno ideale dei dolci. Al litro 39,93.

10 LE BOLLICINE Franciacorta Brut Bersi Serlini Lombardia Moscato d Asti DOCG Cantina Gagliardo Piemonte Cod ,95 Servire a: 3-5 C Vitigno: Chardonnay, Pinot Bianco Dal colore giallo paglierino e dal fondo aromatico con sfumatura di brioche, questo brut elegante e bilanciato, ricco di toni freschi di frutta, presenta un perlage a grana fine e persistente. Ottimo come aperitivo o per accompagnare tutto il pasto. Al litro 26,60. Cod ,50 Servire a: 8 C Alc.: 5% vol. Vitigno: Moscato Bianco Un vino leggero dai profumi nettamente aromatici che richiamano l uva Moscato che vanno dal fruttato al dolce. Gusto morbido e delicato, ottimo come aperitivo e da dessert. Si accompagna perfettamente anche con frutta fresca. Al litro 15,33. Prosecco Superiore di Cartizze DOCG La Tordera Veneto Vino Spumante Pink Vigneti Pittaro Friuli Venezia Giulia Cod ,95 Servire a: 8 C Alc.: 11,5% vol. Vitigno: Glera, Bianchetta, Perera Perlage persistente e grana minuta per questo raffinato vino dal colore brillante, giallo paglierino con riflessi verdognoli. All olfatto spicca la nocciola e si nota la polpa di pera e i fiori di tiglio e glicine. Spumante da dessert per antonomasia. Al litro 30,60. Cod ,95 Alc.: 12% vol. Vitigno: Pinot Nero, Pinot Bianco, Chardonnay Vino spumante di qualità metodo classico rosato dal perlage fine e persistente. All olfatto note di lievito e crosta di pane fuse a delicati sentori di amarena. Gusto fresco, di buona struttura, armonico ed equilibrato. Al litro 22,60. Sei. Comodamente in poltrona. Una selezione di 6 ottimi vini che non devono mai mancare in una cantina e che ti accompagneranno in ogni occasione. Un prezzo speciale per momenti speciali. Cod OFFERTA CANTINA DOC 1 Merlot DOC 1 Refosco dal Peduncolo Rosso DOC 1 Cabernet Sauvignon DOC 1 Prosecco Extra Dry DOC 1 Sauvignon DOC 1 Friulano DOC l elegante GLACETTE 39, 95 anzichè 52,65 Acquistando l OFFERTA CANTINA DOC per te un BUONO SCONTO valido per la tua prossima spesa di almeno 100 di prodotti Le Vinali BUONO SCONTO Buono sconto utilizzabile in un unica spesa. Cod

11 L OLIO E LE SPECIALITÀ Vinali Olio Extra Vergine d Oliva L Antica Magnolia Cod % ITALIANO Prodotto esclusivamente con olive italiane, selezionate tra le migliori varietà. Grazie all estrazione a freddo è un olio di primissima qualità, dal sapore pieno ed armonioso. Leggermente fruttato, è ideale per accompagnare pesci, verdure crude e a vapore. Perfetto per pinzimoni, salse, maionese e pesto, si sposa benissimo con le carni. Confezione da 750 ml. Al litro 13,27. Cod OFFERTA 6 BOTTIGLIE 52,70 anziché 59,70 8,78 a bottiglia Aceto Balsamico di Modena IGP L Antica Magnolia Cod ,50 Un aceto che vanta il sigillo del Consorzio Aceto Balsamico di Modena. Affinato in botti di rovere senza aggiunta di coloranti, ha un equilibrato sapore agrodolce impreziosito da delicate note aromatiche. Preziosa idea regalo per intenditori. Confezione da 250 ml. Al litro 26,00. Olive Taggiasche in Olio Extravergine d Oliva L Antica Magnolia Cod ,50 Rinomate Olive Taggiasche, provenienti dalla riviera ligure, raccolte a mano e lavorate secondo tradizione. Denocciolate e conservate in olio extra vergine d oliva, sono un frutto dal sapore molto piacevole e delicato. Un ingrediente raffinato per impreziosire secondi a base di pesce o sughetti di mare per raffinati primi piatti. Te le consigliamo anche come aperitivo. Prodotto non surgelato. Confezione da 180 g. Al kg 36,11. Direttamente a casa tua, quando vuoi Scegli i vini e le specialità che preferisci tramite il tuo venditore o la tua teleoperatrice di fiducia o sul sito Riceverai il tuo ordine, comodamente a casa, quando più lo desideri. Tutte le bottiglie hanno un contenuto di 750 ml salvo diversamente riportato nel testo. Le annate dei vini riportate sono da intendersi fino ad esaurimento delle scorte, al termine delle quali si passerà direttamente all annata successiva.

VINI SU PRENOTAZIONE. Carta dei Vini

VINI SU PRENOTAZIONE. Carta dei Vini VINI SU PRENOTAZIONE 131 Carta dei Vini Una selezione studiata con attenzione per offrire armoniche fragranze per tutte le occasioni e abbinamenti perfetti per ogni portata. Scegli il menu e il vino ideale,

Dettagli

DAL 1950, COLTIVIAMO LA PASSIONE PER LA QUALITÀ

DAL 1950, COLTIVIAMO LA PASSIONE PER LA QUALITÀ MERLOT COLORE: rubino molto intenso e profondo con sfumature violacee. PROFUMO: intenso, talvolta etereo con note di ciliegia e frutta di sottobosco, a volte si sentono delle leggere sfumature erbacee.

Dettagli

BENACO BRESCIANO I.G.T. PASSITO SOL DORE

BENACO BRESCIANO I.G.T. PASSITO SOL DORE i Ç WÉÄv BENACO BRESCIANO I.G.T. PASSITO SOL DORE Provenienza: Lombardia Varietà delle uve: Trebbiano di Lugana, Chardonnay Descrizione: morbido dal perfetto equilibrio con la componente acido/sapida,

Dettagli

BARBERA FRIZZANTE BARBERA FRIZZANTE. Abbinamenti. Informazioni varie: Az. Agr. Blengio

BARBERA FRIZZANTE BARBERA FRIZZANTE. Abbinamenti. Informazioni varie: Az. Agr. Blengio BARBERA COLLI PIACENTINI di Origine Controllata BARBERA Ottenuto da uve dell'omonimo vitigno provenienti esclusivamente dai vigneti aziendali. 12,5% vol. Bordolese Colore rosso rubino brillante. Bouquet

Dettagli

col di luna BELLENDA SAS VIA GIARDINO, 90 CARPESICA TV TEL +39 0438 920 025 FAX +39 0438 920 015 WWW.BELLENDA.IT INFO@BELLENDA.IT

col di luna BELLENDA SAS VIA GIARDINO, 90 CARPESICA TV TEL +39 0438 920 025 FAX +39 0438 920 015 WWW.BELLENDA.IT INFO@BELLENDA.IT BELLENDA SAS VIA GIARDINO, 90 CARPESICA TV TEL +39 0438 920 025 FAX +39 0438 920 015 WWW.BELLENDA.IT INFO@BELLENDA.IT col di luna OFFICINAPHOTODESIGN.COM col di luna FARE VINO È AGRICOLTURA ANTICA, UN

Dettagli

BARBERA D ALBA D.O.C.

BARBERA D ALBA D.O.C. BARBERA D ALBA D.O.C. Rosso rubino Tipico, ricorda le viole. Il profumo di viola aumenta con l invecchiamento Secco, intenso, piacevolmente tannico 18-20 C Pasta, riso, carne e formaggi stagionati 12.5%

Dettagli

TRAMINER AROMATICO "GLÉRE"

TRAMINER AROMATICO GLÉRE TRAMINER AROMATICO "GLÉRE" Vendemmia - 2009 Provenienza - vigneti di Camino al Tagliamento (Udine) Tipo di terreno - alluvionale, sassoso Uve - 100% Traminer Aromatico Friuli D.O.C. Grave Vinificazione

Dettagli

PINOT GRIGIO FRIULI COLLI ORIENTALI D.O.C. : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% FORMA DI ALLEVAMENTO : cordone speronato basso

PINOT GRIGIO FRIULI COLLI ORIENTALI D.O.C. : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% FORMA DI ALLEVAMENTO : cordone speronato basso PINOT GRIGIO : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% : in bianco, solo acciaio NOTE GUSTATIVE : colore giallo paglierino con riflessi dorati. Profumo elegante di frutta matura, fiori di campo e fieno

Dettagli

Vini Rossi Valtellina

Vini Rossi Valtellina Vini Rossi Valtellina Valtellina Rosso Nino Negri 14.00 Caratteristiche: colore rosso rubino, elegante e fragrante, sottofondo profumo di viola, ottimo con i primi piatti al ragù o crema di formaggi. Valtellina

Dettagli

Prosecco Extra Dry DOC Treviso. Si consiglia di servirlo a 6-8 gradi centigradi. Prosecco DOC Treviso

Prosecco Extra Dry DOC Treviso. Si consiglia di servirlo a 6-8 gradi centigradi. Prosecco DOC Treviso Passione Tradizione Rispetto La Cantina del Terraglio conta circa 300 soci che da oltre cinquant anni producono con dedizione uve di qualità provenienti da terreni delle province di Treviso e Venezia.

Dettagli

DOLCETTO D ACQUI PIEMONTE GRIGNOLINO BARBERA MONFERRATO. Denominazione di Origine Controllata. Denominazione di Origine Controllata

DOLCETTO D ACQUI PIEMONTE GRIGNOLINO BARBERA MONFERRATO. Denominazione di Origine Controllata. Denominazione di Origine Controllata Piemonte Piemonte Piemonte DOLCETTO D ACQUI PIEMONTE GRIGNOLINO BARBERA MONFERRATO ZONA DI PRODUZIONE Colline del Monferrato, province di Alessandria e Asti ZONA DI PRODUZIONE Colline del Monferrato, nelle

Dettagli

Viticoltori in Carpesica

Viticoltori in Carpesica Viticoltori in Carpesica Viticoltori in Carpesica Fare vino è agricoltura antica, un complesso insieme di scienza e arte, di fortuna e semplice duro lavoro. Succede d'immedesimarsi con la vigna per sentire

Dettagli

La Vinicola Broni SpA P.Iva 00794080150 Via Circonvallazione 93, 27043 Broni (Pavia) - Italy T. +39 0385 51528 F. +39 0385 54396 www.vinicolabroni.

La Vinicola Broni SpA P.Iva 00794080150 Via Circonvallazione 93, 27043 Broni (Pavia) - Italy T. +39 0385 51528 F. +39 0385 54396 www.vinicolabroni. BARBERA La Barbera è uno dei vitigni piú coltivati nel comprensorio dell Oltrepò. Ha un tenore zuccherino che varia dal 16 al 20-22% in peso a seconda delle UVE BASE: Barbera 100% GRADAZIONE ALCOOLICA:

Dettagli

Passione e... Tradizione. L amore per i vini. Colli Piacentini -Vini D.O.C.

Passione e... Tradizione. L amore per i vini. Colli Piacentini -Vini D.O.C. Colli Piacentini -Vini D.O.C. Passione e... Tradizione L amore per i vini Cantine Bacchini: vini per passione e per tradizione Dal 1964 le Cantine Bacchini sono tra i protagonisti della scena enologica

Dettagli

Vini SPUMANTI. Franciacorta Cuve Imperiale Brut. Valdobbiadene Prosecco. Superiore Brut. Prosecco Treviso Extra Dry. Valdobbiadene Prosecco

Vini SPUMANTI. Franciacorta Cuve Imperiale Brut. Valdobbiadene Prosecco. Superiore Brut. Prosecco Treviso Extra Dry. Valdobbiadene Prosecco Carta dei Vini 2015 Vini SPUMANTI Franciacorta Cuve Imperiale Brut Superiore Brut Berlucchi Regione LOMBARDIA Uve Chardonnay e Pinot Nero Vino Bouquet ricco e persistente,con note fruttate e floreali.

Dettagli

Olio Extra Vergine di Oliva etichetta VIRIDE AURUM

Olio Extra Vergine di Oliva etichetta VIRIDE AURUM Catalogo prodotti 2014 Olio Extra Vergine di Oliva etichetta VIRIDE AURUM Gran Cru della produzione aziendale, l eccelenza rappresentata da un blend figlio di una ricercata e limitata produzione, destinata

Dettagli

BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. FRIZZANTE

BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. FRIZZANTE CATALOGO VINI BARBERA D'ASTI G. BARBERA DEL MONFERRATO FRIZZANTE BARBERA D'ASTI G. "TRADIZIONE" Questo BARBERA ha buona intensità olfattiva, Dal frutto dell operosità dei colore rubino limpido ed Di colore

Dettagli

Vini Rossi BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. MIOLA VIVACE BARBERA D ASTI D.O.C. SAN NICOLAO NEBBIOLO D ALBA D.O.C. VALDOLMO. (12 % vol.

Vini Rossi BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. MIOLA VIVACE BARBERA D ASTI D.O.C. SAN NICOLAO NEBBIOLO D ALBA D.O.C. VALDOLMO. (12 % vol. Ristorante La Sosta La nostra proposta di vini Vini Rossi BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. MIOLA VIVACE (12 % vol.) Cantina Terre Da Vino, Barolo 10,00 E un vino frizzante gradevolissimo dal profumo vinoso,

Dettagli

i bianchi i rossi i fermi TREBBIANINO DOC MALVASIA DOC MALVASIA DOC ORTRUGO DOC FRIZZANTE DOLCE FRIZZANTE FRIZZANTE FRIZZANTE GUTTURNIO DOC

i bianchi i rossi i fermi TREBBIANINO DOC MALVASIA DOC MALVASIA DOC ORTRUGO DOC FRIZZANTE DOLCE FRIZZANTE FRIZZANTE FRIZZANTE GUTTURNIO DOC ORTRUGO DOC FRIZZANTE TREBBIANINO DOC FRIZZANTE MALVASIA DOC FRIZZANTE MALVASIA DOC FRIZZANTE DOLCE GUTTURNIO DOC FRIZZANTE BONARDA DOC FRIZZANTE BARBERA IGT FRIZZANTE BONARDA DOC FRIZZANTE DOLCE i rossi

Dettagli

Passione e... Tradizione. La qualità che parla piacentino

Passione e... Tradizione. La qualità che parla piacentino L amore per i vini Passione e... Tradizione La qualità che parla piacentino Gutturnio, Bonarda, Barbera e Ortrugo sono questi i vini che fanno grande la produzione vinicola piacentina e che costituiscono

Dettagli

Villa Girardi. Amarone. Bardolino Classico

Villa Girardi. Amarone. Bardolino Classico CARTA DEI VINI 15% Amarone Vino rosso secco Zona di produzione: Valpolicella Classica Doc Uve: Corvina veronese, Rondinella e Molinara Vinificazione: 3 anni in botti di rovere di Slavonia da 35 hl Colore:

Dettagli

IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Uve: Fiano 100%, vigneti aziendali.

IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Uve: Fiano 100%, vigneti aziendali. IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Fiano 100%, vigneti aziendali. pressatura soffice, fermentazione a temperatura controllata in acciaio e affinamento in bottiglia. colore giallo verdolino,

Dettagli

Grappa di Moscato. Alambicco discontinuo a bagnomaria. Distillazione. Vergine di Moscato (uve a bacca bianca) fermentata in appositi contenitori.

Grappa di Moscato. Alambicco discontinuo a bagnomaria. Distillazione. Vergine di Moscato (uve a bacca bianca) fermentata in appositi contenitori. Grappa Grappa: : si ottiene distillando la vinaccia d uva (buccia e viticcioli) Acquavite Acquavite: : si ottiene distillando l uva intera fermentata risultando così più elegante e fruttata di una grappa.

Dettagli

Borgo Conventi. Collio. Isonzo. Un trinomio inscindibile fatto di qualità, tradizione e passione.

Borgo Conventi. Collio. Isonzo. Un trinomio inscindibile fatto di qualità, tradizione e passione. Fondata nel 1975 a Farra d Isonzo, in provincia di Gorizia, Borgo Conventi deve il suo nome ai numerosi conventi che si trovavano nella zona fin da tempi antichissimi. Da subito, Borgo Conventi, con vigneti

Dettagli

PFITSCHER MONTAGNA - BOLZANO

PFITSCHER MONTAGNA - BOLZANO PINOT BIANCO Langefeld Pinot Bianco In botti d acciaio ad una temperatura controllata di 16. Affinamento di gusto e aroma su lieviti. Tenue verde-giallo Intenso aroma fruttato, con raffinate note di mele

Dettagli

Affinchè possa esprimere al meglio le proprie caratteristiche, deve essere servito alla temperatura di 6/8 C.

Affinchè possa esprimere al meglio le proprie caratteristiche, deve essere servito alla temperatura di 6/8 C. Prestigioso spumante ottenuto da uve Pinot Nero e Chardonnay, rigorosamente selezionate in fase di vendemmia. Spumantizzato con il metodo classico o tradizionale, viene affinato in cantina per almeno 5

Dettagli

Uve: Uve: vitigno autoctono di uve DOC Pignoletto. antico vitigno autoctono GDC di uve Trebbiano. Vigneto: Vigneto:

Uve: Uve: vitigno autoctono di uve DOC Pignoletto. antico vitigno autoctono GDC di uve Trebbiano. Vigneto: Vigneto: vitigno autoctono di uve DOC Pignoletto. antico vitigno autoctono GDC di uve Trebbiano. sesto d impianto 3x1 (3.333 ceppi per ettaro) allevato a Guyot, esposizione nord est - collina. decantazione statica,

Dettagli

CARTA DEI VINI. Eccellenze del territorio

CARTA DEI VINI. Eccellenze del territorio CARTA DEI VINI Il nostro locale adotta il sistema di conservazione WINEFIT. Winefit è il rivoluzionario sistema professionale per la mescita di vino a qualità costante. Questo sistema offre la garanzia

Dettagli

SPUNGOLA. DENOMINAZIONE Colli Bolognesi - Denominazione di origine controllata - Bologna bianco. VITIGNO Sauvignon, Chardonnay, Pignoletto.

SPUNGOLA. DENOMINAZIONE Colli Bolognesi - Denominazione di origine controllata - Bologna bianco. VITIGNO Sauvignon, Chardonnay, Pignoletto. SPUNGOLA Colli Bolognesi - Denominazione di origine controllata - Bologna bianco. Sauvignon, Chardonnay, Pignoletto. Terreno franco argilloso. Esposizione Ovest, Sud Ovest, Est, Nord Est. delle varietà.

Dettagli

Antica dal 2013 LE BOLLICINE. Immediato di agrumi in crosta di pane e ananas. Fresco, piacevole e fruttato. Almeno 18 mesi sui lieviti.

Antica dal 2013 LE BOLLICINE. Immediato di agrumi in crosta di pane e ananas. Fresco, piacevole e fruttato. Almeno 18 mesi sui lieviti. LE BOLLICINE -FRANCIACORTA BRUT DOCG 25.00 Azienda Agricola Facchetti Uvaggi: Chardonnay-Pinot Nero Immediato di agrumi in crosta di pane e ananas. Fresco, piacevole e fruttato. Almeno 18 mesi sui lieviti.

Dettagli

Roero Arneis D.O.C.G.

Roero Arneis D.O.C.G. Cascina San Pietro Vorremmo essere compagni del gusto e del piacere ogni giorno; ecco perchè accanto alla Selezione Bricco del Conte, proponiamo un articolata gamma di vini che sappiano accompagnare gli

Dettagli

LINEA SPUMANTI CHARDONNAY BRUT CALLISELLE

LINEA SPUMANTI CHARDONNAY BRUT CALLISELLE LINEA SPUMANTI CHARDONNAY BRUT CALLISELLE Ottenuto col metodo Charmat lungo ove la rifermentazione molto lenta ed in grandi recipienti si protrae per diversi mesi a basse temperature. Questo elegantissimo

Dettagli

Mimmo Paone. Bianco Alcamo DOC. Cabernet Sauvignon IGT

Mimmo Paone. Bianco Alcamo DOC. Cabernet Sauvignon IGT 11,5 Bianco Alcamo DOC Zona di produzione: Alcamo Trapani Uve: Cataratto e Graganico coltivati in Sicilia Colore: Giallo con riflessi verdi. Profumo: Molto intenso abbastanza persistente, fine floreale

Dettagli

Flysch di Cormons Marne ed arenarie Chardonnay 1962-1971 - 1991-1998 9000 Guyot

Flysch di Cormons Marne ed arenarie Chardonnay 1962-1971 - 1991-1998 9000 Guyot Chardonnay Vigneto a Rosazzo, sottozona dei Friuli Colli Orientali Chardonnay 1962-1971 - 1991-1998 9000 Vendemmia manuale in cassette. Diraspatura e successiva crio- macerazione a temperature vicino agli

Dettagli

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti L Azienda MALVIRÀ, vecchio nome piemontese della casa dove si trovava fino a qualche anno fa la cantina, deve la sua origine alla posizione del cortile che invece di trovarsi a sud come vuole la tradizione,

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI. BASE LINE : art. 001-002-013-015-014-005-006-007-008-009. SILVER LINE:art.010-011-012-070-071-072. BLACK LINE: art.

CATALOGO PRODOTTI. BASE LINE : art. 001-002-013-015-014-005-006-007-008-009. SILVER LINE:art.010-011-012-070-071-072. BLACK LINE: art. CATALOGO PRODOTTI BOGGERO GIACOMO Via La Serra n 20 Vaglio Serra (AT) P.IVA 01444360059 cod.fisc.bgg GCM 86A28 A479Y BASE LINE : art. 001-002-013-015-014-005-006-007-008-009 SILVER LINE:art.010-011-012-070-071-072

Dettagli

Cirò e il territorio.

Cirò e il territorio. Cirò e il territorio. Cirò, cittadina calabrese della costiera jonica crotonese, comprende un vasto territorio, che si estende dalle sponde del mar Jonio fino alle prime creste delle sue pregiate colline,

Dettagli

A sud-ovest di Vicenza, nel mezzo della pianura veneta, sorgono i Colli Berici, stupende colline di origine vulcanica, la cui terra generosa ed il

A sud-ovest di Vicenza, nel mezzo della pianura veneta, sorgono i Colli Berici, stupende colline di origine vulcanica, la cui terra generosa ed il A sud-ovest di Vicenza, nel mezzo della pianura veneta, sorgono i Colli Berici, stupende colline di origine vulcanica, la cui terra generosa ed il clima mite sono l ideale per la coltivazione della vite,

Dettagli

MATERICO I.G.T. ROSSO TOSCANA

MATERICO I.G.T. ROSSO TOSCANA MATERICO I.G.T. ROSSO TOSCANA Denominazione: I.G.T. Rosso Toscana Uvaggio: Sangiovese, Cabernet Sauvignon I vigneti si trovano in una zona collinare a circa 300 m s.l.m. con terreni argillosi, ricchi di

Dettagli

ROSSO DI MONTALCINO COLLELCETO ROSSO

ROSSO DI MONTALCINO COLLELCETO ROSSO DI MONTALCINO COLLELCETO DI MONTALCINO DOC MONTALCINO SANGIOVESE 100% MONTALCINO BOTTE GRANDE BOTTIGLIA 13,5 RUBINO CARICO Note aromatiche di frutta rossa, tannino morbido 18 BRUNELLO DI MONTALCINO COLLELCETO

Dettagli

cl 40 4.00 lt 1 10.00

cl 40 4.00 lt 1 10.00 BIRRA ALLA SPINA MONCHSHOT cl 20 2.80 Gradi alc. 4.8% vol. cl 40 4.00 lt 1 10.00 Birra in bocglia MoreCcl 66 4.50 Gradi alc. 4.6% vol. WEISBEER cl 50 5.50 Gradi alc. 6.9% vol. BIRRA ALLA SPINA VERDUZZO

Dettagli

GUTTURNIO DOC VIGNA COSTONE

GUTTURNIO DOC VIGNA COSTONE GUTTURNIO DOC VIGNA COSTONE UVE DI PRODUZIONE: DI SERVIZIO: GUTTURNIO DOC COLLI PIACENTINI VIVACE 60% Barbera 40% Bonarda Vigneti di proprietà dell'azienda Agricola Molinelli siti nel comune di Ziano P.no.

Dettagli

CLASSICI SAUVIGNON. CABERNET SAUVIGNON Venezia Doc REFOSCO DAL PEDUNCOLO ROSSO

CLASSICI SAUVIGNON. CABERNET SAUVIGNON Venezia Doc REFOSCO DAL PEDUNCOLO ROSSO Prà del Re CLASSICI SAUVIGNON È prodotto da una delle uve più singolari al mondo che danno vita ad un vino di facile approccio per la sua gradevolezza e freschezza, ricco al contempo di intensi e suggestivi

Dettagli

www.landitaliasrl.it

www.landitaliasrl.it La Collina dei Ciliegi propone vini di categoria superiore e affermata individualità. I vigneti prosperano sulle levigate colline della Valpantena Veronese. Si tratta di terreni ben soleggiati, delicatamente

Dettagli

Nasce dalla rielaborazione di un antica formula scritta con il gesso sulle secolari botti ritrovate nelle preziose cantine de «La Cavaliera» villa

Nasce dalla rielaborazione di un antica formula scritta con il gesso sulle secolari botti ritrovate nelle preziose cantine de «La Cavaliera» villa La Cavaliera Nasce dalla rielaborazione di un antica formula scritta con il gesso sulle secolari botti ritrovate nelle preziose cantine de «La Cavaliera» villa settecentesca sita in Morsasco. La Cavaliera

Dettagli

ALTO ADIGE CHARDONNAY DOC

ALTO ADIGE CHARDONNAY DOC ALTO ADIGE CHARDONNAY DOC Chardonnay 65 hl / ettaro Le uve vengono pigiate subito dopo la consegna, e il vino viene fermentato a temperatura controllata. Fino all'imbottigliamento il vino viene affinato

Dettagli

GARDA CLASSICO ROSSO DOC RUBINUS

GARDA CLASSICO ROSSO DOC RUBINUS i Ç eéáá _ÉÅutÜw t GARDA CLASSICO ROSSO DOC RUBINUS Provenienza: Lombardia Varietà delle uve: Marzemino, Groppello, Barbera, Sangiovese. Descrizione: Di colore rosso rubino con riflessi violacei. Al naso

Dettagli

Si accompagna a: pasta ripiena di carne, arrosti di selvaggina, brasati di carne rossa, formaggi stagionati.

Si accompagna a: pasta ripiena di carne, arrosti di selvaggina, brasati di carne rossa, formaggi stagionati. Barbaresco Asili Denominazione: Barbaresco d.o.c.g. Provenienza: sottozona ASILI, comune di Barbaresco. Vinificazione: macerazione in rosso tradizionale di 12-15 giorni, con fermentazione a temperatura

Dettagli

Locanda Antica Roma. La Birra è una bevanda che possiede le sensazioni gustative fondamentali : Dolce, Acido, Amaro, Salato.

Locanda Antica Roma. La Birra è una bevanda che possiede le sensazioni gustative fondamentali : Dolce, Acido, Amaro, Salato. Locanda Antica Roma Birra La Birra è una bevanda che possiede le sensazioni gustative fondamentali : Dolce, Acido, Amaro, Salato. L abbinamento tra Birra e Cibo avviene per la maggior parte per affinità.

Dettagli

Campo Vecchio DOC Frascati 2013

Campo Vecchio DOC Frascati 2013 Campo Vecchio DOC Frascati 2013 Tipologia vino: Bianco secco Alcol: 13,5% 1 anno di produzione: 1994 Uvaggio: Malvasia di Candia 70%, Trebbiano Toscano e Bombino 30% Resa uva per ettaro: 100 ql/ha Fermentazione:

Dettagli

MARSALA FINE I.P. D.O.P.

MARSALA FINE I.P. D.O.P. MARSALA FINE I.P. D.O.P. Marsala Provincia di Trapani, agro di Marsala e Mazara del Vallo Meccanizzata Grillo, Catarratto, Inzolia Invecchiamento Oltre 1 anno in botti di rovere 17% vol. Ambra intenso

Dettagli

57833 Spumante Cuvée Rosé. Vitigno: 100% Prosecco. Colore: giallo paglierino scarico con riflessi brillanti e cristallini.

57833 Spumante Cuvée Rosé. Vitigno: 100% Prosecco. Colore: giallo paglierino scarico con riflessi brillanti e cristallini. Speciale ictoria Spumanti Gli Spumanti Victoria esprimono con personalità ed effervescenza il piacere di bere bollicine. La gamma si contraddistingue per l immagine moderna e di forte impatto. Gli spumanti

Dettagli

Ci sono. luoghi della memoria che ti riportano in. un mondo antico

Ci sono. luoghi della memoria che ti riportano in. un mondo antico Ci sono luoghi della memoria che ti riportano in un mondo antico Ortona è stata per secoli una delle più vaste aree di produzione vitivinicola del Centro Sud ed è per questo che la sua uva racconta sempre

Dettagli

Vini Rossi BARBERA D ASTI SUPERIORE D.O.C. LA LUNA E I FALO

Vini Rossi BARBERA D ASTI SUPERIORE D.O.C. LA LUNA E I FALO Ristorante La Sosta La nostra proposta di vini in bottiglia Vini Rossi BARBERA D ASTI SUPERIORE D.O.C. LA LUNA E I FALO (13,5 % vol.) Cantina Terre Da Vino, Barolo 15,50 Da vigneti di oltre 30 anni che

Dettagli

Rosso Piceno D.o.c. Abbinamenti consigliati: ideale per carni saporite, affettati, formaggi stagionati, paste ripiene. Tenore alcolico: 12,50 vol.

Rosso Piceno D.o.c. Abbinamenti consigliati: ideale per carni saporite, affettati, formaggi stagionati, paste ripiene. Tenore alcolico: 12,50 vol. Rosso Piceno D.o.c. Uvaggio: Montepulciano (60%) Sangiovese (25%) Merlot (15%) Sistema di allevamento: cordone speronato Resa per ettaro : 70-80 q.li di uva Epoca vendemmia: Fine settembre/primi di ottobre

Dettagli

C A G N U L A R I - I S O L A D E I N U R A G H I I. G. T.

C A G N U L A R I - I S O L A D E I N U R A G H I I. G. T. C A G N U L A R I - I S O L A D E I N U R A G H I I. G. T. Zona di produzione: Vigneti siti nelle colline calcaree del comune di Usini con viti allevate ad alberello. Tecnica di Produzione: Vinificazione

Dettagli

SCHEDE TECNICHE VINI IN BOTTIGLIA

SCHEDE TECNICHE VINI IN BOTTIGLIA SCHEDE TECNICHE VINI IN BOTTIGLIA Una storia famigliare che diventa tradizione. L azienda agricola Bessich inizia la sua storia nel lontano 1959, quando Antonio Bessich raggiunge queste terre dalla vicina

Dettagli

CIACCI PICCOLOMINI D ARAGONA CASTELNUOVO DELL ABATE MONTALCINO (SIENA)

CIACCI PICCOLOMINI D ARAGONA CASTELNUOVO DELL ABATE MONTALCINO (SIENA) ROSSO DI MONTALCINO D.O.C. Castelnuovo dell Abate - Montalcino Rosso rubino vivace Vinoso, fruttato con note di spezie Morbido, fresco, sapido, buona stoffa con delicate sfumature di legno Ottimo vino

Dettagli

Enrico Vaudano e Figli Viale Renzo Cattaneo,5 14010 Cisterna d Asti Italia Tel.0141/979175 Fax0141/986942 Email:info@enricovaudano.

Enrico Vaudano e Figli Viale Renzo Cattaneo,5 14010 Cisterna d Asti Italia Tel.0141/979175 Fax0141/986942 Email:info@enricovaudano. ROERO ARNEIS docg vitigno Arneis. descrizione prezioso bianco del Roero; viene vinificato a bassissima temperatura per esaltarne al massimo l aroma colore giallo paglierino con riflessi verdognoli profumo

Dettagli

Selezione "Bricco del Conte "

Selezione Bricco del Conte Selezione "Bricco del Conte " A volte un nome può aver ragione. Significare tutto e subito, con l immediatezza comunicativa senza fronzoli che certe denominazioni sanno naturalmente possedere. Bricco del

Dettagli

www.aziendaagricolapriore.it

www.aziendaagricolapriore.it www.aziendaagricolapriore.it 1904 da allora 3 generazione della famiglia Mingotti si sono succedute con passione alla guida dell Azienda Agricola Priore. Oggi l attività è diretta da Bruno e Alessandro

Dettagli

Pacherhof. Müller Thurgau 2014. Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco.

Pacherhof. Müller Thurgau 2014. Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco. Müller Thurgau 2014 Vitigno: Müller Thurgau Altitudine: 720 m Caratteristica: vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso è delicato con note erbacee e di noce moscata. Il

Dettagli

- Bottiglie: 0,75 cl.

- Bottiglie: 0,75 cl. SCHEDE VI N I VINI B I A N C H I MALVASIA ISTRIANA [I.G.T. delle Venezie] Vino di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Ha sentore asciutto, con note vivaci di frutta esotica e spezie, e un

Dettagli

VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE D.O.C.G. MILLESIMATO

VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE D.O.C.G. MILLESIMATO GLI SPUMANTI VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE D.O.C.G. MILLESIMATO Spumante Extra Dry COD. PSMIL01 Vino bianco spumante D.O.C.G. Valdobbiadene 11% Vol. Veneto (Valdobbiadene) Prosecco Vino dal colore giallo

Dettagli

La carta dei nostri vini

La carta dei nostri vini La carta dei nostri vini Società Agricola Monreale Sas di Stefania Cannata e C. www.agricolamonreale.it 1 Presentazione della Cantina Monreale di Mombaruzzo Nata nel 1979 per volontà di Giorgio Cannata,

Dettagli

: prima decade di ottobre con diradamento dei grappoli all invaiatura

: prima decade di ottobre con diradamento dei grappoli all invaiatura SCHEDE PRODOTTO PIROMÁFO La parola di origine greca piromáfo letteralmente significa combattente il fuoco. Localmente questo termine viene utilizzato per indicare un terreno resistente alla siccità. Anche

Dettagli

C i v i d a l e d e l F r i u l i

C i v i d a l e d e l F r i u l i Cividale del Friuli Altùris. la Tipicità delle Alture. Le splendide colline del Friuli, nella lingua madre si chiamano altùris : una geometria di rilievi cesellati dai vigneti. È proprio qui che Marco

Dettagli

Il piacere del buon vino

Il piacere del buon vino Il piacere del buon vino Riconoscimenti ottenuti al concorso Enologico Internazionale VINITALY G ià nel 1923, anno in cui la Cantina Settecani è stata fondata, ci si era posti un obiettivo: QUALITA, GENUINITA

Dettagli

TARUCCO PERALTA I.G.P.

TARUCCO PERALTA I.G.P. TARUCCO PERALTA I.G.P. Varietà: Cabernet Sauvignon, Syrah Classificazione: rosso IGP Sicilia Luogo di nascita: fondo Tarucco, 15 ha (13 vigneto e 2 uliveto) situati tra i 400 ed i 500 m., in Bisacquino,

Dettagli

VALSUSA CRUFASE BLANC ROSE MADDALENA CREST. barrique. Azienda SIBILLE. Azienda CLAREA 10,50 9,00 9,50 7,00. Vitigno: AVANA. 12,0 % Vol.

VALSUSA CRUFASE BLANC ROSE MADDALENA CREST. barrique. Azienda SIBILLE. Azienda CLAREA 10,50 9,00 9,50 7,00. Vitigno: AVANA. 12,0 % Vol. VALSUSA 12,0 % Vol. Vino rosso (Rosso Valsusa DOC) rubino chiaro, profumo fresco di fiori e frutta, di media struttura con retrogusto di mandorla selvatica. Proveniente dai vigneti terrazzati in località

Dettagli

VINI BIANCHI SPUMANTI. ITALIAVINI S.A.S. di A.TERRENO & C. Via Mazzini, 8 13836 Cossato (BI) mail: info@italiavini.net www.italiavini.

VINI BIANCHI SPUMANTI. ITALIAVINI S.A.S. di A.TERRENO & C. Via Mazzini, 8 13836 Cossato (BI) mail: info@italiavini.net www.italiavini. VINI BIANCHI SPUMANTI ITALIAVINI S.A.S. di A.TERRENO & C. Via Mazzini, 8 13836 Cossato (BI) mail: info@italiavini.net www.italiavini.net Asti DOCG Spumante Si presenta come il più tipico e piacevole spumante

Dettagli

Bombino Bianco IGP OPERATORE CONTROLLATO N. 33438 ORGANISMO DI CONTROLLO AUTORIZZATO DAL MIPAAF IT-BIO-004 AGRICOLTURA UE/NON UE

Bombino Bianco IGP OPERATORE CONTROLLATO N. 33438 ORGANISMO DI CONTROLLO AUTORIZZATO DAL MIPAAF IT-BIO-004 AGRICOLTURA UE/NON UE Bombino Bianco IGP Bombino Bianco dagli aromi delicati e fragranti esprime al meglio le caratteristiche e tipicità del vitigno Bombino Bianco. Il grado di maturazione avanzata delle uve e la bilanciata

Dettagli

GEORGES DUBOEUF ROMANECHE THORINS BEAUJOLAIS - FRANCIA

GEORGES DUBOEUF ROMANECHE THORINS BEAUJOLAIS - FRANCIA BEAUJOLAIS BLANC Vino bianco secco Chardonnay Giallo paglierino brillante Fresco,con note floreali e sentori di cedro, vaniglia e miele Fruttato, persistente, tipico Antipasti e piatti a base di pesce

Dettagli

Vini Rossi. ABBINAMENTI Si accompagna a qualsiasi tipo di salume, formaggi giovani e carni lessate.

Vini Rossi. ABBINAMENTI Si accompagna a qualsiasi tipo di salume, formaggi giovani e carni lessate. Vini Rossi ARDENTE LINEA TENUTA MARIA ROSA VINO ROSSO FRIZZANTE DA TAVOLA Questo vino è ottenuto dalla vinificazione congiunta di uve Croatina e Barbera. Il colore è rosso rubino ed il sapore è secco e

Dettagli

F.LLI SPERI PEDEMONTE (VALPOLICELLA) - VERONA

F.LLI SPERI PEDEMONTE (VALPOLICELLA) - VERONA VALPOLICELLA CLASSICO Vino rosso secco Valpolicella Vallata di Negrar, San Pietro in Cariano, Fumane Corvina Veronese 60%, Rondinella 30%, Molinara 10% COLORE: Rosso rubino brillante caratteristico dei

Dettagli

LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico

LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico 2014 22.000 bottiglie 100% Verdicchio Fermentazione in bianco a temperatura controllata in contenitori d acciaio e successivo affinamento in vasche

Dettagli

SCHEDE TECNICHE. Via Antonello da Messina Lotto n 7 98049 Villafranca Tirrena - Messina Tel. +39 0903378556 - Fax +39 090337162 www.cantinemadaudo.

SCHEDE TECNICHE. Via Antonello da Messina Lotto n 7 98049 Villafranca Tirrena - Messina Tel. +39 0903378556 - Fax +39 090337162 www.cantinemadaudo. SCHEDE TECNICHE CERASUOLO DI VITTORIA Denominazione di Origine Controllata e Garantita Dal colore rosso ciliegia e dal profumo fruttato, il suo sapore asciutto ed armonico si abbina con tutti i caratteri

Dettagli

VITICOLTORI SULL ISOLA D ISCHIA. seconda decade di Settembre. Valori indicativi alcool: 13,00% vol. vendemmia. Colore: Giallo Paglierino

VITICOLTORI SULL ISOLA D ISCHIA. seconda decade di Settembre. Valori indicativi alcool: 13,00% vol. vendemmia. Colore: Giallo Paglierino PITHECUSA BIANCO INDICAZIONE GEOGRAPHICA TIPICA - EPOMEO ISCHIA Varietà uve: Fiano & Biancolella Zona di produzione: IGT Epomeo Sistema di allevamento: Gouyot ( 5/6gemme per ceppo ) Epoca di vendemmia:

Dettagli

La terra parla, noi l ascoltiamo. www.valdamonte.it

La terra parla, noi l ascoltiamo. www.valdamonte.it La terra parla, noi l ascoltiamo 347 M.S.L.M Media fascia collinare della Valle Versa, nel comune di Santa Maria con esposizione ad ovest. ALTITUDINE: 340-350 mslm ETA DEI VIGNETI: 10 anni UVAGGIO: barbera

Dettagli

Salento Rosato IGP. ABBINAMENTO: Piatti di pesce importanti, cucina mediterranea, carni bianche. Produzione media 10.000 bottiglie.

Salento Rosato IGP. ABBINAMENTO: Piatti di pesce importanti, cucina mediterranea, carni bianche. Produzione media 10.000 bottiglie. Salento Rosato IGP NOME: Il nome del vino deriva dal tipico colore del rosato Cerasuolo, color ciliegia, chiamata appunto "Cerasa". UVE DI PROVENIENZA: Da uve selezionate Negroamaro, coltivate nel vigneto

Dettagli

Vini Rossi. Torrette doc. Il Torrette è prodotto da uve di Petit Rouge al 70% e il restante 30% di ceppi autoctoni (Mayolet, Tinturier e Cornalin).

Vini Rossi. Torrette doc. Il Torrette è prodotto da uve di Petit Rouge al 70% e il restante 30% di ceppi autoctoni (Mayolet, Tinturier e Cornalin). Vini Rossi Torrette doc Il Torrette è prodotto da uve di Petit Rouge al 70% e il restante 30% di ceppi autoctoni (Mayolet, Tinturier e Cornalin). Alla vista si presenta rosso rubino con riflessi color

Dettagli

Cercavano qualcosa di diverso. Eccoli: ora, loro, sono sulla porta della mia cantina. la CANTINA i MONOVITIGNO i CRU.

Cercavano qualcosa di diverso. Eccoli: ora, loro, sono sulla porta della mia cantina. la CANTINA i MONOVITIGNO i CRU. Cercavano qualcosa di diverso. e ora, loro, sono sulla porta della mia cantina. Ora loro si sorprendono. Cercavano qualcosa d altro, e lo hanno trovato. Nei luoghi più diversi, da Milano ad Amburgo a Venezia.

Dettagli

C A R T A D E I V I N I

C A R T A D E I V I N I CARTA DEI VINI FIANO BIANCO PUGLIA 100% Fiano Spalliera allevata a guyot su terreni tufaceocalcarei con una densità di 4500 piante per ettaro. La vendemmia avviene in due tempi: nella prima e nell ultima

Dettagli

Schede tecniche LA SOURCE

Schede tecniche LA SOURCE Schede tecniche LA SOURCE s.a.s di Celi Stefano & C. Società Agricola - C.F. e P. IVA 01054500077 Loc. Bussan Dessous, 1-11010 Saint-Pierre (AO) - Cell: 335.6613179 - info@lasource.it Documento scaricato

Dettagli

Alto Adige Chardonnay DOC

Alto Adige Chardonnay DOC Alto Adige Chardonnay DOC Questa varietà si distingue per il suo aroma tipico ricordante i frutti esotici. Vino fresco al palato e di corpo equilibrato ha trovato il suo "habitat" ottimale sulle colline

Dettagli

ENOTECA DI. All interno della sede Cavit si trova l elegante

ENOTECA DI. All interno della sede Cavit si trova l elegante ENOTECA DI ENOTECA DI All interno della sede Cavit si trova l elegante enoteca dove, per tutto l arco dell anno, è possibile assaggiare e acquistare oltre 100 tipologie di vini, conoscendone a fondo le

Dettagli

VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO

VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO 100 % Prugnolo Gentile (clone Sangiovese) Medio impasto a strati renoso, tufaceo, argilloso 6000 piante per Ha. 40 Hl / Ha 14,00 % Vol. Il Vino Nobile di Montepulciano Antico

Dettagli

BURACO MARCHE INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA ROSSO

BURACO MARCHE INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA ROSSO BURACO MARCHE INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA ROSSO Vino dal colore rosso rubino intenso con sfumature violacee, dal profumo persistente, complesso, ampio leggermente speziato ricorda la ciliegia matura

Dettagli

LA CARTA DEI VINI VINI BIANCHI BIANCO DI CUSTOZA 13.OO ** 27,OO ** 18,OO ** 23,5O ** 15.5O ** 15,OO 26.OO. SOAVE CLASSICO SUP Vign.

LA CARTA DEI VINI VINI BIANCHI BIANCO DI CUSTOZA 13.OO ** 27,OO ** 18,OO ** 23,5O ** 15.5O ** 15,OO 26.OO. SOAVE CLASSICO SUP Vign. LA CARTA DEI VINI VINI BIANCHI BIANCO DI CUSTOZA CAVALCHINA - bouquet vinoso e fruttato, al gusto è sapido e leggermente amarognolo. Abbinamenti: primi piatti di pesce e primi piatti della tradizione locale

Dettagli

Artimino Fattoria. Carmignano Docg

Artimino Fattoria. Carmignano Docg Artimino Fattoria Artimino Fattoria Le cantine e il vino 84 ettari di splendide vigne esposte a mezzogiorno, una varietà di nobili vitigni legata al territorio ed alla sua tradizione. L azienda produce

Dettagli

Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico

Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Nome: Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Denominazione: Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Colore: colore giallo paglierino Profumo: fruttato

Dettagli

18-22 C. 0,75 18-22 C.

18-22 C. 0,75 18-22 C. La Langa, un paesaggio dolce, con le sue generose colline, paesi caratteristici nei quali svettano torri di Castelli medioevali, i vigneti che come un mosaico decorano questa meravigliosa terra. Un paesaggio

Dettagli

Brusa. Lambrusco Dolce. Emilia I.G.T. Gradazione alcolica 10,50% Vitigno. Lambrusco. Colore. Profumo. leggermente fruttato, con sentore di fiori

Brusa. Lambrusco Dolce. Emilia I.G.T. Gradazione alcolica 10,50% Vitigno. Lambrusco. Colore. Profumo. leggermente fruttato, con sentore di fiori Lambrusco Dolce Emilia I.G.T. 10,50% Lambrusco Spuma vivace, evanescente. Rosso acceso intenso leggermente fruttato, con sentore di fiori Fruttato, gradevole e armonico Ottimo come aperitivo, con la pasticceria

Dettagli

Terre di Orazio GRAPPA DI MOSCATO

Terre di Orazio GRAPPA DI MOSCATO Terre di Orazio GRAPPA DI MOSCATO Prodotto per distillazione delle migliori vinacce dell uva dei vitigni di Moscato di Basilicata sulle Colline di Venosa. Colore: E' di colore bianco paglierino per il

Dettagli

RAINOLDI CHIURO SONDRIO

RAINOLDI CHIURO SONDRIO GRUMELLO D.O.C.G. Vino proveniente dalla sottozona della Valtellina Superiore che prende il nome dall omonimo castello risalente al XI secolo. Rosso di alta personalità con buone caratteristiche di corpo

Dettagli

PROFILO AZIENDALE LA STORIA A Fantècolo di Provaglio d'iseo, un piccolo borgo incastonato tra le colline moreniche della Franciacorta, dal 1990 i fratelli Alfredo e Alberto hanno selezionato e acquistato

Dettagli

Uve:!Cabernet'Sauvignon'60%','Syrah'40%' ' Raccolta':'manuale'nella'prima'decade'di'settembre'per'il'Syrah'e'nella'seconda'decade'per'il' Cabernet.

Uve:!Cabernet'Sauvignon'60%','Syrah'40%' ' Raccolta':'manuale'nella'prima'decade'di'settembre'per'il'Syrah'e'nella'seconda'decade'per'il' Cabernet. cultivating*organic*recognized*excellence* TaruccoPERALTA2010 SchedaTecnica Denominazione:ROSSOIGPSICILIA LuogodiProvenienzadelleuve:CONTRADATaruccoBisacquino(PA) Uve:CabernetSauvignon60%,Syrah40% Raccolta:manualenellaprimadecadedisettembreperilSyrahenellasecondadecadeperil

Dettagli

Via Erizzo, 215-31049 Valdobbiadene - Treviso - Italy - tel. 0423 983411 - www.bellussi.com

Via Erizzo, 215-31049 Valdobbiadene - Treviso - Italy - tel. 0423 983411 - www.bellussi.com Via Erizzo, 215-31049 Valdobbiadene - Treviso - Italy - tel. 0423 983411 - www.bellussi.com il Territorio: Valdobbiadene Valdobbiadene è - insieme a Conegliano - l area storica di produzione del Prosecco,

Dettagli

PINOT GRIGIO "PULVERNAI"

PINOT GRIGIO PULVERNAI PINOT GRIGIO "PULVERNAI" 2013 100% Pinot Grigio - diversi cloni Caldaro Pulvernai: 350 m s.l.m. Zona sovrastante il Lago di Caldaro. Profondo terreno argilloso-sabbioso, ghiaia calcarea. Resa per ceppo:

Dettagli

I nostri vini. Bianchi. Trentino Alto Adige. Marche. Chardonnay. San Michele Appiano. Moscato Giallo Castelturmhof Tiefenbrunner.

I nostri vini. Bianchi. Trentino Alto Adige. Marche. Chardonnay. San Michele Appiano. Moscato Giallo Castelturmhof Tiefenbrunner. I nostri vini Bianchi Trentino Alto Adige Chardonnay Uvaggio: 100% di Chardonnay. Colore: Brillante nell aspetto giallo paglierino. Profumo: ha un aroma che ricorda subito il sentore della mela matura,

Dettagli