Manuale Operativo Il Trading come Business. Stefano Mastria

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Manuale Operativo Il Trading come Business. Stefano Mastria"

Transcript

1 guida passo passo per iniziare questa attività nel modo corretto v.2.0 Stefano Mastria

2 Premessa Il trading è il business perfetto Il mio più grande patrimonio sono i miei errori Molti perdono soldi con il trading, perché? Perché è un business e perché è possibile guadagnare

3 Premessa Il trading è il business perfetto Da mio punto di vista il trading è un business perfetto, perché mi rende indipendente dal mondo esterno. Quando avevo l azienda mi dovevo preoccupare dei clienti che non pagavano, dei collaboratori svogliati, dei problemi gestionali, delle banche, della pubblicità, insomma una valanga di cose che mi procuravano ansia ed un lavoro notevole. Invece nel trading ci sei tu ed il mercato, davanti al computer. Niente problemi. A me questa cosa mi ha sempre stimolato. Quindi iniziai a studiare per rendere questo business profittevole, a piccoli passi, ma con risultati costanti. Un altra cosa che mi ha sempre stimolato, e che quando trado so che se faccio un buon lavoro incasso soldi cash, se invece prendo qualche loss, al massimo pago qualche spesa e aspetto il momento migliore per tradare e recuperare. Invece con l azienda si deve correre sempre, perché le spese sono fisse e se non si prendono commesse o non si incassa si rischia di perdere soldi ogni giorno, se vogliamo e come lavorare senza stop loss. Nel trading scelgo io le commesse, e quando ci sono so che guadagno subito, o al massimo se devo aspettare so che non brucio soldi ogni giorno. In pratica lavoro sereno.

4 Premessa Il mio più grande patrimonio sono i miei errori In questo webinar/ebook vi spiego la giusta mentalità e come dovete configurare questo business per avere successo. E facendo questo vi presenterò tutti i miei errori e tutte le riflessioni che ho fatto fino ad oggi. La mia mentalità non andava bene e ho dovuto cambiarla, ma non è stato difficile, probabilmente per voi sarà anche più facile di quello che sembra. Quindi non vi scoraggiate se vi elenco tante cose e vi spiego tante esperienza, non lo faccio per complicare le cose, ma per darvi più strumenti per avere successo prima del tempo. Una volta ho letto una cosa da un libro di John DeMartini, il quale diceva per non importa da dove partiamo, l importante è studiare con passione per circa 2 anni una materia, con costanza, e diventeremo sicuramente esperti nella materia. Per me è un concetto guida, io studio tutto quello che mi piace e so che ad un certo punto arriverò a maturazione, quindi se sono all inizio e vedo le prime difficoltà so che sono assolutamente normali e vado avanti. Questo per dirvi che farete sicuramente errori, ma se seguirete i miei consigli eviterete gli errori che vi scoraggiano e dovrete gestire i piccoli preziosi errori di tutti i giorni che vi porteranno al successo.

5 Premessa Molti perdono soldi con il trading, perché? Molte persone perdono soldi con il trading poiché hanno l illusione che sia un gioco semplice. Quindi investono soldi senza alcuna competenza, e ovviamente li perdono. Magari poi sono incazzati a vanno a sfogarsi sui forum. Invece il trading è un lavoro, bisogna studiarlo e amarlo, per avere risultati. L improvvisazione in questo lavoro può essere estremamente dannosa. Mentre la passione per il trading può dare grandi risultati.

6 Premessa Perché è un business e perché è possibile guadagnare Il trading è un business composto da opportunità, commesse/appalti, spese e profitti, proprio come ogni altra attività imprenditoriale. Ma il vantaggio e che non ci sono spese fisse, e se imparate a fare risultati costanti, oggi quei risultati possono farvi guadagnare 1000, domani potranno farvi guadagnare o anche di più, facendo le stesse cose. Tutto questo senza i rischi di un impresa e lavorando da casa comodamente. Per svolgere questa attività bisogna ovviamente studiare così come abbiamo fatto a scuola, lo studio nel trading non finisce mai, c è sempre da imparare. Chi parte da zero deve imparare le basi e deve imparare un metodo di trading efficace, e successivamente potrà sviluppare metodi propri, anche in base al proprio stile.

7 Perché il trading è un business Come si compone Perché funziona Il trading non è più difficile della maggior parte dei lavori Con il trading si può crescere esponenzialmente Cosè il trading intraday e cosè il trading di lungo periodo

8 Perché il trading è un business Come si compone Il trading sul forex che svolgo, si compone di 4 fasi: 1) Analisi del mercato 2) Ricerca opportunità 3) Vaglio opportunità 4) Immissione operazioni a mercato Come potete vedere, la fase in qui si opera a mercato è l ultima fase di un lavoro che comprende altre fasi fondamentali per avere successo. Si lavora giorni per trovare le condizioni di mercato per tradare, e poi la conseguenza sarà il profitto. Molti pensano al profitto come prima cosa, invece bisogna pensare al mercato senza pensare ai soldi. Quindi per prima cosa bisogna imparare a fare l analisi del mercato, poi bisogna imparare a cercare le opportunità in base al proprio metodo, e scegliere la migliore opportunità da tradare.

9 Perché il trading è un business Perché funziona Il trading funziona se si è disciplinati, non bisogna operare quando non ci sono opportunità e bisogna entrare a mercato quando è il momento giusto senza ripensamenti o paure. Si trada con una piccola parte del nostro capitale, per esempio 1%, e quando l operazione è buona si incassa molto di più ed in poco tempo. Io ho avuto operazioni dove investendo 1% ho preso il 0.5%, ma anche operazioni dove ho preso il 30% in pochi giorni e rischiando sempre 1%. Quindi va da se che operando in modo costante potranno capitare operazioni in loss, cioè in perdita ma anche operazioni con guadagni notevoli. Tutto questo si riesce a fare avendo una gestione del capitale adeguata e avendo la giusta disciplina nell applicare il metodo di trading.

10 Perché il trading è un business Il trading non è più difficile della maggior parte dei lavori Il trading richiede delle competenze ed uno studio continuo, ma alla fine non è un lavoro difficile, è un lavoro come tanti, ma con grandi potenzialità che altri lavori non hanno. Potete svolgerlo come lavoro metodico, dove applicare sempre lo stesso metodo oppure come lavoro creativo dove vi impegnate a crescere. In pratica se il vostro obbiettivo e solo arrotondare lo stipendio, potrete limitavi ad operare con un solo metodo di lungo periodo oppure se volete che diventi il vostro impiego principale, potrete crescere lavorando a tempo pieno, studiando e crescendo.

11 Perché il trading è un business Con il trading si può crescere esponenzialmente Come ho già detto è importante imparare a portare a casa risultati costanti, non risultati occasionali. Imparare a produrre risultati costanti può consentire una crescita e nel trading la crescita può essere esponenziale. Perché se oggi riesci a fare 50pip alla settimana, quei 50pip a settimana possono farti guadagnare poco o tanto. Quindi all inizio guadagnerai poco perché devi imparare, ma domani con lo stesso sforzo potrai guadagnare molto di più.

12 Perché il trading è un business Cosè il trading intraday e cos è il trading di lungo periodo Il trading intraday consente di fare profitti quasi quotidiani, ma richiede un impegno costante vicino al computer. E molto interessante, funziona ma è stressante. Io faccio trading intraday solo in alcuni giorni, quando vedo le condizioni più favorevoli, ma per la maggior parte del tempo mi dedico al trading di lungo periodo, che richiede poco tempo e poco stress. Spesso facendo operazioni intraday mi trovo operazioni di lungo periodo, ed il vantaggio che le operazioni di intraday si fanno con stop molto ridotti, quindi con un rischio veramente minimo. Ritengo che un trader dovrebbe operare con entrambi gli stili, ma un trader casalingo che fa questa attività da casa può anche limitarsi a fare trading di lungo periodo, poiché richiede poco tempo e poco stress. L analisi si può fare anche di sera senza problemi di orario.

13 Le chiavi del successo Il trading è un business, e come tale va affrontato Profonda umiltà, non si finisce mai di imparare Mentalità aperta Controllare la paura e l avidità La gestione del denaro, limitare le perdite e non limitare i guadagni La gestione degli insuccessi Essere metodici, non affrettati Non esistono occasioni perse

14 Le chiavi del successo Il trading è un business e come tale va affrontato Bisogna essere consapevoli che il trading è un business, quindi è fondamentale avere un approccio imprenditoriale pianificando le attività e facendo il proprio piano di business. Bisogna valutare i costi e i benefici, facendo verifiche e ponendo regole ben precise. E di fondamentale importanza comprende che l attività di trading si basa su risultati probabilistici e che le perdite fanno parte del lavoro. Non sono sconfitte, sono spese che ci porteranno ad un risultato positivo. Non esiste business che non abbia spese, e le nostre provengono dalle operazioni in perdita. Il vantaggio e che sono occasionali, non fisse, quindi è un business senza spese fisse.

15 Le chiavi del successo Profonda umiltà, non si finisce mai di imparare Il trading è un lavoro che consente uno studio continuo, poiché è una materia estremamente vasta. Io la mattina faccio l analisi tecnica, scrivo e mi appunto ogni cosa che mi occorre. Capitano giorni più impegnativi e giorni meno impegnativi. Spesso quindi mi dedico allo studio di libri o di videocorsi per approfondire la materia e per sentire come operano altri trader, in particolare quelli più esperti. Da questo studio ne scaturiscono ispirazioni per nuove tecniche, che provo e riprovo fino a che non funzionano in modo ottimale. Alcune tecniche funzionano bene in alcuni periodi mentre in altri no, quindi è importante avere più attrezzi a disposizione. Ovviamente a me piace esplorare, ma si può anche usare un solo metodo, e operare con molta semplicità.

16 Le chiavi del successo Mentalità aperta Non bisogna fare previsioni, bisogna vedere il mercato in maniera obiettiva, senza fare supposizioni. Quando siamo in dubbio evidentemente il mercato non offre opportunità per il nostro metodo, quindi semplicemente dobbiamo attendere la maturazione di un opportunità. Quando matura un opportunità la trattiamo secondo il nostro piano di trading, senza improvvisare, e se cambiamo le condizioni di mercato, dobbiamo anche noi cambiare dinamicamente la nostra prospettiva. Non dobbiamo affezionarci ad un analisi, ad un trend, o peggio ad un risultato. Quindi le nostre idee devono cambiare se il mercato cambio, e non siamo in grado di comprendere cosa avviene dobbiamo restare fermi, senza fare operazioni, fino a che l analisi ci dice che le condizioni sono rispettate. In effetti possono capitare momenti di mercato complessi e non tradabili, ma spesso mi rendo conto che in molte condizioni del passato, adesso vedo chiarezza. Questo perché ho maturato e dove prima non vedevo niente, adesso comprendo il senso e la dinamica. Tuttavia non è possibile comprendere sempre o tradare tutte le opportunità.

17 Le chiavi del successo Controllare la paura e l avidità Non dovete avere paura e non dovete pensare ai soldi, perché entrambe le cose vi porteranno ad azioni non razionali. Le azioni scaturiscono dall analisi e dal metodo di trading, non dalla fretta di guadagnare o dalla paura di perdere, se traderete sotto l influenza di questi fattori, vi procurerete dei danni. Quando tradate dovete essere lucidi e razionali, se l opportunità c è si trada altrimenti si aspetta, gli agenti esterni non devono riguardavi. Capisco che qualcuno possa avere fretta, ma questo non vi porterà soldi, magari vi porterà un colpo di fortuna, seguito in genere dal disastro.

18 Le chiavi del successo La gestione del denaro, limitare le perdite non limitare i profitti Il money management è una parte fondamentale per il successo, nessuna azienda ha successo senza una gestione oculata ed intelligente del denaro. Molti perdono velocemente soldi, perché non conoscono il money management e purtroppo molte pubblicità dei broker lasciano intendere risultati facili e senza regole. Per tradare in modo corretto si deve investire una piccola parte del nostro capitale che non deve mai superare il 5% del capitale su conti piccoli fino a 1000 e molto meno per capitali pià grandi, per esempio lo 0.5% per Questo consente di limitare le perdite rendendole assolutamente sostenibili. Va da se operiamo correttamente, e facciamo 10 operazioni, e limiamo le perdite e non limitiamo i guadagni, avremo le operazioni in profitto in proporzione maggiore rispetto a quelle in perdita.

19 Le chiavi del successo La gestione degli insuccessi Sappiamo che se rispettiamo tutte le regole di money management e tutte le regole dell analisi tecnica e del metodo di trading, possiamo avere delle perdite, che d ora in avanti chiameremo spese. Perché spese, perché i loss sono le spese che ci servono per prendere la commessa che ci farà guadagnare, quindi come capita in azienda, dobbiamo investire dei soldi. Quindi quando vediamo un loss, sappiamo che ci stiamo avvicinando alla commessa, non è una sconfitta è una componente fondamentale del nostro lavoro di trading. Ovviamente come capita in un azienda se ci sono troppe spese/troppi loss dobbiamo fare una verifica interna per conoscerne la causa. Il money management insegna a proteggere il capitale e usarlo nel modo corretto, stabilendo aree in qui è necessaria una verifica e aree di normalità.

20 Le chiavi del successo Essere metodici non affettati Rischio di ripetermi, ma ritengo che ne valga la pena. Nel trading paga essere metodici, non bisogna improvvisarsi e non bisogna andare di fretta. Quando si usa il metodo di trading bisogna applicarlo sempre nello stesso modo, senza varianti. Quando invece si studia un nuovo metodo si deve testare prima sulla carta, poi in demo e dopo qualche mese in reale. Quindi consideriamo attendibili i metodi che funzionano in modo continuativo nelle nostre mani per qualche mese. Perché spesso non è il metodo a non funzionare, ma siamo noi.

21 Le chiavi del successo Non esistono occasioni perse Quando vediamo il mercato muoversi, non significa che sia un opportunità, quindi niente rimorsi. Potrebbe capitare facendo l analisi, vediamo un opportunità chiara, ma magari siamo in ritardo ed il mercato parte senza di noi, a quel punto dobbiamo sapere che è troppo tardi e dobbiamo rinunciare senza pensarci tanto. Si guadagna quando siamo in vantaggio sul mercato, e quando vediamo che il mercato si è mosso è tardi. Rischiamo di entrare i ritardo e prendere una correzione negativa, quindi non conviene.

22 Come gestisco la mia attività di trading Al mattino faccio l analisi del mercato Cerco opportunità intraday e di lungo periodo e vaglio Incasso e investo, non esiste perdo Il pomeriggio/sera ricerco e sviluppo nuovi metodi e riflessioni Trading plan Gestione del capitale

23 Come gestisco la mia attività di trading Al mattino faccio l analisi del mercato Dedico l intera mattinata a fare l analisi sulle principali coppie con il quale opero, in pratica monto e smonto le mie teorie per vedere se funzionano, e mi scrivo l analisi sul mio diario. Dedico tanto tempo all analisi perché opero su più coppie, ma se vuoi puoi operare anche solo su Eur/Usd che è la coppia principale, ovviamente avrai meno opportunità ma ci metti poco. Mi scrivo quindi tutte le formazioni che stanno per portare ad un opportunità, e le seguo per giorni finche non maturano o svaniscono. Mi scrivo anche tutte le opportunità mature e le valuto una per una.

24 Come gestisco la mia attività di trading Cerco le opportunità intraday e di lungo periodo Dopo che ho trascritto le opportunità le divido e scelgo su quale operare. Avrò quindi opportunità intraday da fare al momento e opportunità di lungo periodo da posizionare con tutta calma. Le opportunità che uso per operare, le posiziono e mi scrivo l esito. Se vanno in loss non mi preoccupo di capire perché, vado semplicemente avanti seguendo gli sviluppi per vedere come si configurano. Invece le opportunità che ho scartato le trado su carta, in pratica mi appunto l entrata e lo stop e gli sviluppi mano mano che il mercato si muove, questo per vedere dal punto di vista statistico quanto di buono c è nella mia analisi. Non mi piace tradare in demo le opportunità scartate perché sarebbe una distrazione. Voglio cmq mantenere l attenzione sul operazione in corso specie se è intraday.

25 Come gestisco la mia attività di trading Incasso e investo, non esite perdo Come ho detto, non esistono perdite, se il mio money management dice che sono in un area di normalità non mi preoccupo, se mi dice che devo fare una verifica la faccio semplicemente. Non mi preoccupo dei soldi, mi preoccupo di verificare me stesso, il mercato ed i metodi.

26 Come gestisco la mia attività di trading Il pomeriggio/sera ricerco e sviluppo metodi e riflessioni Il pomeriggio dopo le 17 in genere non trado più, quindi mi dedico allo studio e allo sviluppo di metodi nuovi per migliorare il mio trading, e per divertirmi un po a ragionare liberamente. Quindi passo la giornata seguendo routine e abitudini ben consolidate, poi dopo le 17 invece rompo le righe, ragionando questa volta in modo creativo. Non so a voi ma a me questa cosa mi piace moltissimo.

27 Come gestisco la mia attività di trading Trading plan Il trading plan è il business plan dei trader, come ho già detto mi scrivo gli appunti della mia operatività su un quaderno, ma in particolare riporto l estratto settimanale/mensile e annuale della mia operatività, mano mano che si sviluppa. Verifico il numero di operazioni in perdita e quelle in profitto e verifico lo stato dell operatività, magari confrontandola con quella dell anno prima. Mi scrivo su che coppie sto operando, e inserisco le note sulla formazione delle opportunità, mi scrivo le possibili entrate e poi vaglio il tutto per operare. Tutto questo lo documento e lo commento, in modo che possa fare un analisi del mio operato, per verificare che la barca sia sempre in buone acque. A me piace scrivere a mano, ma voi se preferite potere usare un foglio elettronico come excel. Ho un quaderno per l operatività e uno per la ricerca, in modo da non mischiare metodo con fantasia.

28 Come gestisco la mia attività di trading Gestione del capitale La gestione del capitale è prima cosa che dobbiamo pianificare prima di immettere operazioni a mercato, ed è una parte del nostro trading plan. Dobbiamo stabilire dei limiti su come usiamo e gestiamo le spese/perdite. Per esempio, io faccio così: So che se perdo/spendo fino al 5% del capitale è normale amministrazione, considerando che entro a mercato con lo 0.5% ho diverse cartucce da sparare. Se vado oltre il 5% faccio una verifica sull operatività per vedere cosa non sta funzionando. In questo caso rivedo il mio trading plan, rivedo le opportunità e cerco di capire se è un problema di mercato o sono io che ho fatto errori rispetto al metodo. Quindi se la causa è il mercato, aspetto che le cose cambino prima di tradare di nuovo, mentre se sono stato io ad aver causato le perdite, verifico su carta i metodi per capire dove ho sbagliato e se sto reiterando gli errori. Il 5% è il limite che ho posto perché so che posso recuperarlo con 1/2 operazioni buone senza troppa fatica, questo mi consente di non avere mai ansie. Studiando il money management potrete imparare a fare questa pianificazione in base al vostro capitale.

29 Cosa intendo per risultati costanti Perché è meglio fare il 5% al mese, rispetto al 100% subito Incrementare dal 5% al 20% al mese e così via ma senza fretta Costruire un capitale

30 Cosa intendo per risultati costanti Meglio fare il 5% al mese che il 100% subito Ritendo che fare il 5% al mese sia segno di controllo, mentre fare il 100% in poche ore sia segno di fortuna e poiché ritengo che la fortuna non esiste, preferisco un risultato costante su qui fare affidamento nel tempo. In genere chi fa grandi risultati in poche ore, o opera in demo magari senza stop loss, oppure è destinato a perdere denaro. Questo perché i trader capaci di fare grandi risultati in poche ore e a mantenerli sono veramente pochi o cmq io non ne conosco. Mi da più sicurezza un piccolo risultato costante su qui lavorare per crescere e per questo consiglio questo approccio.

31 Cosa intendo per risultati costanti Incrementare dal 5% al 20% e così via, ma senza fretta Il percorso di crescita deve essere graduale, in modo da consolidare l esperienza un po per volta. Questo è il percorso che faccio anche io, e che ho imparato dai libri e dai trader che ho conosciuto e che ritengo sia corretto. Senza fretta perché la fretta è nemica della creatività e della passione. Tanto la maggior parte delle persone può vivere bene anche con 4-5mila euro al mese, e questo è un gradino successivo per crescere non per vivere, quindi potrete farlo con calma.

32 Cosa intendo per risultati costanti Costruire un capitale L obbiettivo primario dovrebbe essere quello di tirare su un capitale con i profitti costanti, per operare con 50/100mila euro. Usare un piccolo capitale per prendere soldi ogni mese non paga molto, anche se io all inizio l ho fatto, ma è preferibile usare i guadagni per crescere, poiché con un capitale adeguato è possibile avere una rendita maggiore alle proprie necessità familiari. Una cosa anche importante è iniziare con un capitale piccolo con il quale si ha confidenza e non soggezione, in modo da tradare senza ansia. Per me questo capitale era 1000, il capitale è cresciuto insieme a me, quindi ci lavoro senza problemi. Invece tradare con un capitale troppo grosso all inizio può crearvi problemi, perché avrete paura di perdere e voglia di guadagnare di più. Due fenomeni di qui vi ho già parlato. Come puoi notare non parlo di previsioni riguardanti i profitti, questo perché ritengo che le previsioni siano inutili nel trading, in quanto è il mercato a fornirci le opportunità, quindi potrà capitare un anno ricco ed un anno meno ricco, ma non per questo povero. L unico trading è povero è quello senza regole, e lo si nota quando si vedono trader che performance registrano -50%, questo è causato dalla mancanza di regole.

33 Elementi per sviluppare una mentalità vincente

34 Elementi per sviluppare una mentalità vincente Gli insuccessi posso essere i migliori insegnanti, e se sappiamo gestirli ci riveleranno molte informazioni utili per migliorare ogni giorno. In tutti i campi la gestione degli errori è la chiave per il successo. Avere una mentalità aperta allo sviluppo ci consentirà di vedere opportunità quando gli altri vedono perdite. Ovviamente bisogna lavoraci ed essere consapevoli che per avere successo dobbiamo cambiare o consolidare nuove abitudini basate su principi imprenditoriali.

35 Vuoi imparare le tecniche di analisi e i miei metodi di trading ed essere sempre aggiornato?

36 Vuoi imparare la tecnica ed i miei metodi ti trading? Ho due videocorsi dove ho racchiuso moltissime informazioni per insegnarti in modo semplice la tecnica per fare analisi, e i miei metodi di trading. I videocorsi sono i seguenti: Hanno un costo di 199 l uno o 649 con 10h di coach dove posso insegnarti via skype e teamviewer tutto quello che ti serve per tradare.

37 Vuoi imparare la tecnica ed i miei metodi ti trading? Inoltre se acquistate il pacchetto coach vi do la garanzia che vi insegno finchè non capite, anche oltre le 10h di coach. E se vi impegnate e raggiungete l obbiettivo di fare profitti costanti vi restituisco i soldi che avete speso, e vi propongo di collaborare con me nei miei progetti. Inoltre i videocorsi li pagate una volta sola, ma avete diritto a tutti gli aggiornamenti gratuiti per sempre. Periodicamente aggiungo video o faccio webinar dove vi spiego nuove cose. I prossimi webinar di aggiornamento sono i seguenti: Videocorso Base - Pattern di base e caratteristiche - Pattern basati su Fibonacci - Metodo per tradare le correzioni H1 e D1 Videocorso Intraday - Zone di compressione e approfondimento con Fibonacci - Metodo per tradare le zone di compressione e pattern specifici In questi due anni ho venduto oltre 300 videocorsi e ho avuto il piacere di collaborare con persone che pur partendo da zero hanno raggiunto il loro scopo di guadagnare costantemente.

38 Grazie della partecipazione Visita le pagine dei videocorsi?

Webinar e Manuale Operativo Tecnica di Trading

Webinar e Manuale Operativo Tecnica di Trading Webinar e Manuale Operativo Tecnica di Trading Intraday guida passo passo per operare su time frame H1 e 5/15/30 min v.1.2 29 Novembre 2011 19:30 Premessa Per fare trading ci vuole la giusta mentalità

Dettagli

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING!

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING! COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING Grazie per aver scaricato questo EBOOK Mi chiamo Fabio Marchione e faccio network marketing dal 2012, sono innamorato e affascinato da questo sistema di business

Dettagli

INTRODUZIONE I CICLI DI BORSA

INTRODUZIONE I CICLI DI BORSA www.previsioniborsa.net 1 lezione METODO CICLICO INTRODUZIONE Questo metodo e praticamente un riassunto in breve di anni di esperienza e di studi sull Analisi Tecnica di borsa con specializzazione in particolare

Dettagli

La dura realtà del guadagno online.

La dura realtà del guadagno online. La dura realtà del guadagno online. www.come-fare-soldi-online.info guadagnare con Internet Introduzione base sul guadagno Online 1 Distribuito da: da: Alessandro Cuoghi come-fare-soldi-online.info.info

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 3 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web MISURAZIONE ED OBIETTIVI INDEX 3 7 13 Strumenti di controllo e analisi Perché faccio un sito web? Definisci

Dettagli

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito Vivere il Sogno Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito VIVERE IL SOGNO!!! 4 semplici passi per la TUA indipendenza finanziaria. (Indipendenza finanziaria)

Dettagli

Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa

Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa A ACQUISIZIONE INCARICO PRESENTAZIONE DA 1 MINUTO Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa Posso dare un occhiata veloce alla

Dettagli

GIANLUIGI BALLARANI. I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe

GIANLUIGI BALLARANI. I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe GIANLUIGI BALLARANI I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe Individuarli e correggerli 1 di 6 Autore di Esami No Problem 1 Titolo I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli

Dettagli

IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN

IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN www.previsioniborsa.net 3 Lezione METODO CICLICO IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN Questo modello ciclico teorico (vedi figura sotto) ci serve per pianificare la nostra operativita e prevedere quando il mercato

Dettagli

Cosa ci può stimolare nel lavoro?

Cosa ci può stimolare nel lavoro? a Cosa ci può stimolare nel lavoro? Quello dell insegnante è un ruolo complesso, in cui entrano in gioco diverse caratteristiche della persona che lo esercita e della posizione che l insegnante occupa

Dettagli

Calcolo del Valore Attuale Netto (VAN)

Calcolo del Valore Attuale Netto (VAN) Calcolo del Valore Attuale Netto (VAN) Il calcolo del valore attuale netto (VAN) serve per determinare la redditività di un investimento. Si tratta di utilizzare un procedimento che può consentirci di

Dettagli

Live Trading 2015. Trading in diretta con forzaforex. Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì.

Live Trading 2015. Trading in diretta con forzaforex. Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì. Live Trading 2015 Trading in diretta con forzaforex Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì. Orario di diretta trading (ora Italiana) Mattina: dalle 10 alle 12 Pomeriggio: dalle

Dettagli

VINCERE AL BLACKJACK

VINCERE AL BLACKJACK VINCERE AL BLACKJACK Il BlackJack è un gioco di abilità e fortuna in cui il banco non può nulla, deve seguire incondizionatamente le regole del gioco. Il giocatore è invece posto continuamente di fronte

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

Da dove nasce l idea dei video

Da dove nasce l idea dei video Da dove nasce l idea dei video Per anni abbiamo incontrato i potenziali clienti presso le loro sedi, come la tradizione commerciale vuole. L incontro nasce con una telefonata che il consulente fa a chi

Dettagli

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE!

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! 1 Web Site Story Scoprite insieme alla Dott.ssa Federica Bianchi e al Dott. Mario Rossi i vantaggi del sito internet del

Dettagli

INTRODUZIONE AI CICLI

INTRODUZIONE AI CICLI www.previsioniborsa.net INTRODUZIONE AI CICLI _COSA SONO E A COSA SERVONO I CICLI DI BORSA. Partiamo dalla definizione di ciclo economico visto l argomento che andremo a trattare. Che cos è un ciclo economico?

Dettagli

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Ovvero: la regola dei 3mila Quando lanci un nuovo business (sia online che offline), uno dei fattori critici è capire se vi sia mercato per quello

Dettagli

LE MEDIE MOBILI CENTRATE

LE MEDIE MOBILI CENTRATE www.previsioniborsa.net 2 lezione METODO CICLICO LE MEDIE MOBILI CENTRATE Siamo rimasti a come risolvere il precedente problema del ritardo sulle medie mobili Quindi cosa dobbiamo fare? Dobbiamo semplicemente

Dettagli

Class CNBC Intervista al Group CEO, Mario Greco

Class CNBC Intervista al Group CEO, Mario Greco 12/03/2015 Class CNBC Intervista al Group CEO, Mario Greco Giornalista: Dott.Greco questo bilancio chiude la prima fase del suo impegno sulla società. Qual è il messaggio che arriva al mercato da questi

Dettagli

AUTOREGOLAZIONE PER IL COMPITO

AUTOREGOLAZIONE PER IL COMPITO B5 queste schede ti aiuteranno a scoprire quanto sia utile autointerrogarsi e autovalutarsi potrai renderti conto di quanto sia utile porsi domande per verificare la propria preparazione se ti eserciterai

Dettagli

COME SI FORMA E COME SI RICONOSCE UN ROSS HOOK

COME SI FORMA E COME SI RICONOSCE UN ROSS HOOK COME SI FORMA E COME SI RICONOSCE UN ROSS HOOK di Francesco Fabi Trader Professionista e Responsabile di Joe Ross Trading Educators Italia PREMESSA Il Ross Hook è una delle formazioni grafiche che sono

Dettagli

La felicità per me è un sinonimo del divertimento quindi io non ho un obiettivo vero e proprio. Spero in futuro di averlo.

La felicità per me è un sinonimo del divertimento quindi io non ho un obiettivo vero e proprio. Spero in futuro di averlo. Riflessioni sulla felicità.. Non so se sto raggiungendo la felicità, di certo stanno accadendo cose che mi rendono molto più felice degli anni passati. Per me la felicità consiste nel stare bene con se

Dettagli

DAVIDE COLONNELLO LE BASI DEL FOREX TRADING

DAVIDE COLONNELLO LE BASI DEL FOREX TRADING DAVIDE COLONNELLO LE BASI DEL FOREX TRADING Guida Pratica per Evitare gli Errori da Principianti e Imparare a Guadagnare con il Forex 2 Titolo LE BASI DEL FOREX TRADING Autore Davide Colonnello Editore

Dettagli

www.previsioniborsa.net COME SI ENTRA IN POSIZIONE

www.previsioniborsa.net COME SI ENTRA IN POSIZIONE www.previsioniborsa.net 5 lezione sul METODO CICLICO COME SI ENTRA IN POSIZIONE Ci sono molti modi per entrare in posizione in un mercato (future) o un titolo, ma noi dobbiamo trovare un sistema che sia

Dettagli

_COSA SONO E A COSA SERVONO I CICLI DI BORSA.

_COSA SONO E A COSA SERVONO I CICLI DI BORSA. CAPITOLO 1 VUOI IMPARARE AD OPERARE IN BORSA CON IL METODO CICLICO? VISITA IL LINK: http://www.fsbusiness.net/metodo-ciclico/index.htm _COSA SONO E A COSA SERVONO I CICLI DI BORSA. Partiamo dalla definizione

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa

Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa Benvenuto/a o bentornato/a Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa Non pensare di trovare 250 pagine da leggere,

Dettagli

SEMPLICE STRATEGIA DI INVESTIMENTO SUL FOREX

SEMPLICE STRATEGIA DI INVESTIMENTO SUL FOREX Titolo SEMPLICE STRATEGIA DI INVESTIMENTO SUL FOREX Autore Dove Investire Sito internet http://www.doveinvestire.com ATTENZIONE: tutti i diritti sono riservati a norma di legge. Le strategie riportate

Dettagli

i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma di

i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma di J.AThePowerOfSponsorship'' Di Giuseppe Angioletti http://www.segretidei7uero.altervista.org i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare Network Marketing ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma

Dettagli

! Esempio 1: Future Crude Oil con grafico a 15 minuti!!

! Esempio 1: Future Crude Oil con grafico a 15 minuti!! JOE ROSS - TRADING EDUCATORS www.tradingeducators.it Esempi di trade con la tecniche DAYTRADING in diversi mercati e intervalli temporali Esempio 1: Future Crude Oil con grafico a 15 minuti Data 27/05/2015

Dettagli

!"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente

!#$%&%'()*#$*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente !"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente Il Terzo Pilastro del Biker Vincente La Mountain Bike e la Vita Ciao e ben ritrovato! Abbiamo visto nelle ultime due lezioni, come i dettagli siano fondamentali

Dettagli

MINIGUIDA PER RISORSE SU CLASH OF CLANS

MINIGUIDA PER RISORSE SU CLASH OF CLANS MINIGUIDA PER RISORSE SU CLASH OF CLANS Visto che le richieste in chat sono sempre maggiori ed è difficile riassumere in poche righe il sistema che utilizzo per fare risorse in poco tempo, ho pensato che

Dettagli

I PRIMI PASSI NEL NETWORK! MARKETING!

I PRIMI PASSI NEL NETWORK! MARKETING! I PRIMI PASSI NEL NETWORK MARKETING Ciao mi chiamo Fabio Marchione abito in brianza e sono un normale padre di famiglia, vengo dal mondo della ristorazione nel quale ho lavorato per parecchi anni. Nel

Dettagli

Le basi della Partita Doppia in 1.000 parole Facile e comprensibile. Ovviamente gratis.

Le basi della Partita Doppia in 1.000 parole Facile e comprensibile. Ovviamente gratis. Le basi della Partita Doppia in 1.000 parole Facile e comprensibile. Ovviamente gratis. Qual è la differenza tra Dare e Avere? E tra Stato Patrimoniale e Conto Economico? In 1.000 parole riuscirete a comprendere

Dettagli

Servizio di Segnali Live A cura di Roberto e Giancarlo Griscenko

Servizio di Segnali Live A cura di Roberto e Giancarlo Griscenko Servizio di Segnali Live A cura di Roberto e Giancarlo Griscenko Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì sera dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00 (ora italiana). Vengono

Dettagli

Il paracadute delle opzioni

Il paracadute delle opzioni Pubblicazioni PlayOptions Il paracadute delle opzioni Strategist Cagalli Tiziano Disclaimer I pensieri e le analisi qui esposte non sono un servizio di consulenza o sollecitazione al pubblico risparmio.

Dettagli

ALFIO BARDOLLA E-BOOK. i 7 ERRORI. che commetti nella gestione del denaro ALFIO BARDOLLA

ALFIO BARDOLLA E-BOOK. i 7 ERRORI. che commetti nella gestione del denaro ALFIO BARDOLLA E-BOOK i 7 ERRORI che commetti nella gestione del denaro ALFIO BARDOLLA INDICE 2 Se non sei ricco è perché nessuno te l ha ancora insegnato. C Libertà Finanziaria: non dover più lavorare per vivere perché

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la PARTE A PROVA DI COMPRENSIONE DELLA LETTURA A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la lettera A, B o C corrispondente alla risposta scelta. Esempio

Dettagli

APPROFONDIMENTO 2 METODO CICLICO

APPROFONDIMENTO 2 METODO CICLICO METODO CICLICO FS- BORSA ATTENZIONE: ATTENDI QUALCHE SECONDO PER IL CORRETTO CARICAMENTO DEL MANUALE APPROFONDIMENTO 2 METODO CICLICO METODO CHE UTILIZZO PER LE MIE ANALISI - 1 - www.fsborsa.com NOTE SUL

Dettagli

liste di liste di controllo per il manager liste di controllo per il manager liste di controllo per i

liste di liste di controllo per il manager liste di controllo per il manager liste di controllo per i liste di controllo per il manager r il manager liste di controllo per il manager di contr liste di liste di controllo per il manager i controllo trollo per il man liste di il man liste di controllo per

Dettagli

Studio o faccio i compiti?

Studio o faccio i compiti? Devo leggere o studiare? Per oggi c erano i compiti, ma non c era nulla da studiare. Che fortuna! Studio o faccio i compiti? La sostanza dei compiti è lo studio e lo studio è il compito dei compiti STUDIARE

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

Sarà del tutto identico a come se giocassimo 4 schedine da 2 euro ciascuna così fatte, avremo quindi 4 combinazioni:

Sarà del tutto identico a come se giocassimo 4 schedine da 2 euro ciascuna così fatte, avremo quindi 4 combinazioni: SISTEMISTICA. Prefazione. Il mio consiglio è quello di giocare in base al budget di cui si dispone. Se in budget è limitato si può optare di giocare più persone insieme. Sia chiaro che bisogna sempre avere

Dettagli

1. LA MOTIVAZIONE. Imparare è una necessità umana

1. LA MOTIVAZIONE. Imparare è una necessità umana 1. LA MOTIVAZIONE Imparare è una necessità umana La parola studiare spesso ha un retrogusto amaro e richiama alla memoria lunghe ore passate a ripassare i vocaboli di latino o a fare dei calcoli dei quali

Dettagli

La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen

La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen Il datore di lavoro Richard Mann Circa un anno e mezzo fa, nell ambito del progetto Integrazione di persone disabili presso la Posta, abbiamo assunto una nuova

Dettagli

Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL.

Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL. Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL. Mi chiamo Antonio Poppi e da alcuni anni lavoro online in diversi settori. Sono il partner N 104281 di PUBLICEL Appena ho conosciuto questa azienda ho subito

Dettagli

Are You Digital? La Digital Transformation a misura d uomo

Are You Digital? La Digital Transformation a misura d uomo Are You Digital? La Digital Transformation a misura d uomo La tecnologia ha cambiato l uomo Il mondo è cambiato in fretta e non sembra fermarsi. Occorre cambiare direzione senza stravolgere ciò che siamo,

Dettagli

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE!

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Report collegato a: FARE SOLDI ONLINE CON GOOGLE Il programma per inserire annunci pubblicitari su Google - Mini Ebook Gratuito - INVIALO GRATIS A TUTTI I TUOI

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM 12 SUGGERIMENTI PER AVERE SUCCESSO COL MARKETING MULTI LIVELLO 1 PARTE I IL NETWORK MARKETING MLM Una domanda che ci viene rivolta spesso è: Come si possono creare

Dettagli

Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia

Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia Un imprenditore capisce il marketing? Pensare che un imprenditore non capisca il marketing e' come pensare che una madre

Dettagli

INDICE. Capitolo A. Lo stato patrimoniale e il conto profitti e perdite pag.7. Capitolo B. L attivo e il passivo dello stato patrimoniale

INDICE. Capitolo A. Lo stato patrimoniale e il conto profitti e perdite pag.7. Capitolo B. L attivo e il passivo dello stato patrimoniale INDICE Introduzione dell autore pag.4 Parte prima: Capire i bilanci e gli indicatori di redditività Capitolo A. Lo stato patrimoniale e il conto profitti e perdite pag.7 Capitolo B. L attivo e il passivo

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

Come orari con Eventi importanti per oggi ricordo:

Come orari con Eventi importanti per oggi ricordo: Vediamo di essere più precisi a livello di Trading Intraday rispetto a quanto scritto nei Report di ieri sera, alla luce dei movimenti delle prime ore di questa mattinata. Come orari con Eventi importanti

Dettagli

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito Vivere il Sogno Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito VIVERE IL SOGNO!!! 4 semplici passi per la TUA indipendenza finanziaria (Il Network Marketing)

Dettagli

Piano Economico VAI COL VERDE. Trading Sulle Opzioni Binarie

Piano Economico VAI COL VERDE. Trading Sulle Opzioni Binarie 1 8 Piano Economico Trading Opzioni Binarie G & R Griscenko Piano Economico VAI COL VERDE Trading Sulle Opzioni Binarie Il nostro Piano Economico riporta in dettaglio la reale possibilità di creare un

Dettagli

BUSINESS COACHING: COS E E COME FUNZIONA

BUSINESS COACHING: COS E E COME FUNZIONA BUSINESS COACHING: COS E E COME FUNZIONA Chiarimenti per applicare questa monografia? Telefonate al nr. 3387400641, la consulenza telefonica è gratuita. Best Control Milano www.best-control.it Pag. 1 Il

Dettagli

www.comeinvestireinborsa.com Come Investire e Guadagnare In Borsa ORA

www.comeinvestireinborsa.com Come Investire e Guadagnare In Borsa ORA www.comeinvestireinborsa.com Come Investire e Guadagnare In Borsa ORA 1 APRIRE UN C/C 2 ANALISI PROPRIO PATRIMONIO 3 QUANTO DESTINARE AGLI INVESTIMENTI 4 QUANTO AL TRADING? Money Management 5 SCEGLIERE

Dettagli

Indice. 1 Il monitoraggio del progetto formativo --------------------------------------------------------------- 3. 2 di 6

Indice. 1 Il monitoraggio del progetto formativo --------------------------------------------------------------- 3. 2 di 6 LEZIONE MONITORARE UN PROGETTO FORMATIVO. UNA TABELLA PROF. NICOLA PAPARELLA Indice 1 Il monitoraggio del progetto formativo --------------------------------------------------------------- 3 2 di 6 1 Il

Dettagli

Una semplice visita in officina con intervista

Una semplice visita in officina con intervista Una semplice visita in officina con intervista Ricevo i prezzi più velocemente. Questo mi aiuta molto. Il carpentiere metallico specializzato Martin Elsässer ci parla del tempo. Una semplice visita in

Dettagli

I social network. Intanto sfatiamo subito un po di miti: La sola pubblicità sui social non porta a grandi risultati. Non esiste il miracolo

I social network. Intanto sfatiamo subito un po di miti: La sola pubblicità sui social non porta a grandi risultati. Non esiste il miracolo I social network Intanto sfatiamo subito un po di miti: La sola pubblicità sui social non porta a grandi risultati Non esiste il miracolo Si deve lavorare e lavorare duro per ottenere risultati Le informazioni

Dettagli

Colloquio di vendita GRUPPO TELECOM ITALIA. La gioia di vendere

Colloquio di vendita GRUPPO TELECOM ITALIA. La gioia di vendere Colloquio di vendita GRUPPO TELECOM ITALIA La gioia di vendere Il nostro processo comunicativo 1) 2) 3) 4) 5) 6) 7) 8) 9) 10) Presentazione Personale Feeling Motivo dell'incontro Conferma consulenza Analisi

Dettagli

IL BUSINESS PLANNING COS E E PERCHE SI FA. Ing. Ferdinando Dandini de Sylva

IL BUSINESS PLANNING COS E E PERCHE SI FA. Ing. Ferdinando Dandini de Sylva COS E E PERCHE SI FA La traduzione letterale dall inglese è: PIANO D AFFARI Cui, però si può preferire: PIANO D IMPRESA o PIANO AZIENDALE Ma cos è? E uno strumento strategico-operativo che analizza tutti

Dettagli

Che Cosa È GlobalAdShare (GAS)

Che Cosa È GlobalAdShare (GAS) Versione 1.0 Che Cosa È GlobalAdShare (GAS) GAS è una piattaforma che fornisce una serie di servizi pubblicitari ai propri membri. Il 100% dei profitti che vengono generati dagli acquisti dei pacchetti

Dettagli

RIVER: trading guadando il fiume

RIVER: trading guadando il fiume RIVER: trading guadando il fiume 1 RIVER: è un trading system innovativo Capiamoci subito: quello che ascolterete non è il nuovo Sacro Graal del trading. Non è qualcosa che sconvolgerà la Vostra vita.

Dettagli

Il concetto di Dare/Avere

Il concetto di Dare/Avere NISABA SOLUTION Il concetto di Dare/Avere Comprendere i fondamenti delle registrazioni in Partita Doppia Sara Mazza Edizione 2012 Sommario Introduzione... 3 Il Bilancio d Esercizio... 4 Stato Patrimoniale...

Dettagli

*Solo software legalmente riconosciuti e registrati. Network in possesso di regolare licenza. **Disponibili network gaming Poker, Casino, Scommesse.

*Solo software legalmente riconosciuti e registrati. Network in possesso di regolare licenza. **Disponibili network gaming Poker, Casino, Scommesse. Faq Casino, faq scommesse, faq poker Aggiungi ai Preferiti Stampa Cerca Diventa un Agente - Affiliati Subito! Skin per Cellulari Skin Poker Live Seleziona una delle domande frequenti che ci sono state

Dettagli

ECONOMIA CLASSE IV prof.ssa Midolo L ASPETTO ECONOMICO DELLA GESTIONE. (lezione della prof.ssa Edi Dal Farra)

ECONOMIA CLASSE IV prof.ssa Midolo L ASPETTO ECONOMICO DELLA GESTIONE. (lezione della prof.ssa Edi Dal Farra) ECONOMIA CLASSE IV prof.ssa Midolo L ASPETTO ECONOMICO DELLA GESTIONE (lezione della prof.ssa Edi Dal Farra) La GESTIONE (operazioni che l azienda compie per raggiungere i suoi fini) può essere: ORDINARIA

Dettagli

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone I 12 principi della Leadership Efficace in salone Leadership = capacita di condurre e di motivare Per condurre i tuoi dipendenti devono avere stima e fiducia di te. Tu devi essere credibile. Per motivare

Dettagli

relazionarvi su cosa sta capitando e sui progetti che stanno bambine avrebbero bisogno di essere appadrinate come dicono

relazionarvi su cosa sta capitando e sui progetti che stanno bambine avrebbero bisogno di essere appadrinate come dicono Carissimi amici, Sono appena tornato dal Paraguay, e vorrei un po relazionarvi su cosa sta capitando e sui progetti che stanno evolvendo. All hogar le cose si stanno normalizzando. Direi che le bambine

Dettagli

SERVIZIO DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE ON LINE (SERVIZIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA)

SERVIZIO DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE ON LINE (SERVIZIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA) SERVIZIO DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE ON LINE (SERVIZIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA) Devi presentare la dichiarazione di successione all' agenzia delle entrate e non sai come fare? Premesso che la dichiarazione

Dettagli

Piano Marketing PM-International

Piano Marketing PM-International Piano arketing P-International Il piano marketing P-I permette di partire in 3 modi: 1 Lento indicato a chi non ha soldi nemmeno per mangiare 2 edio indicato a chi non ha esigenze immediate, guadagno nel

Dettagli

PIANO ECONOMICO. G & R Griscenko

PIANO ECONOMICO. G & R Griscenko PIANO ECONOMICO G & R Griscenko Piano Economico Kingdom Pro - Gold Edition Il Piano Economico riporta in dettaglio la reale possibilità di creare una nuova azienda dedicata al trading, una azienda che

Dettagli

Helsana Assicurazioni SA, Lucerna

Helsana Assicurazioni SA, Lucerna Helsana Assicurazioni SA, Lucerna Il datore di lavoro Sandra Meier La signora F. è impiegata nella nostra azienda al servizio clienti. Lavora alla Helsana da oltre 20 anni. L ho conosciuta nel 2006 al

Dettagli

MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO

MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO Abbiamo pensato di proporti un breve, pratico ed utile estratto del Corso Manifestare Risultati. È la prima volta che condividiamo parte del materiale con chi ancora non

Dettagli

Obiettivo Principale: Aiutare gli studenti a capire cos è la programmazione

Obiettivo Principale: Aiutare gli studenti a capire cos è la programmazione 4 LEZIONE: Programmazione su Carta a Quadretti Tempo della lezione: 45-60 Minuti. Tempo di preparazione: 10 Minuti Obiettivo Principale: Aiutare gli studenti a capire cos è la programmazione SOMMARIO:

Dettagli

SportTrader.net Sistema 1. Esistono molte possibilità, strategie e tecniche per incrementare il tuo capitale.

SportTrader.net Sistema 1. Esistono molte possibilità, strategie e tecniche per incrementare il tuo capitale. Esistono molte possibilità, strategie e tecniche per incrementare il tuo capitale. Prima di proseguire con la descrizione di una strategia di tuo interesse, ecco una breve introduzione. Ricorda che lo

Dettagli

Come Lavorare in Rugbystories.it

Come Lavorare in Rugbystories.it Come Lavorare in Rugbystories.it Una guida per i nuovi arrivati IL PUNTO DI PARTENZA PER I NUOVI ARRIVATI E UN PUNTO DI RITORNO PER CHI NON RICORDA DA DOVE E ARRIVATO. 1 Come Lavorare in Rugbystories.it

Dettagli

Per CONOSCERE uno STRUMENTO UTILE a migliorare l Efficienza ed ottenere Espansione vedi nel mio sito la sezione intitolata: Migliorare i Risultati.

Per CONOSCERE uno STRUMENTO UTILE a migliorare l Efficienza ed ottenere Espansione vedi nel mio sito la sezione intitolata: Migliorare i Risultati. Per CONOSCERE uno STRUMENTO UTILE a migliorare l Efficienza ed ottenere Espansione vedi nel mio sito la sezione intitolata: Migliorare i Risultati. Esiste un metodo semplice per ottenere i Costi sotto

Dettagli

Biografia linguistica

Biografia linguistica EAQUALS-ALTE Biografia linguistica (Parte del Portfolio Europeo delle Lingue di EAQUALS-ALTE) I 1 BIOGRAFIA LINGUISTICA La Biografia linguistica è un documento da aggiornare nel tempo che attesta perché,

Dettagli

Come fare una scelta?

Come fare una scelta? Come fare una scelta? Don Alberto Abreu www.pietrscartata.com COME FARE UNA SCELTA? Osare scegliere Dio ha creato l uomo libero capace di decidere. In molti occasioni, senza renderci conto, effettuiamo

Dettagli

Brochure descrittiva dei sistemi di trading. Aggiornamento 20 novembre 2010

Brochure descrittiva dei sistemi di trading. Aggiornamento 20 novembre 2010 Brochure descrittiva dei sistemi di trading Aggiornamento 20 novembre 2010 Ciao e benvenuta/o in Sapienza Forex. In questa brochure verrai a conoscenza delle caratteristiche delle nostre strategie che

Dettagli

IO NE PARLO. DIARIO DELLA TERAPIA per annotare i farmaci e i progressi

IO NE PARLO. DIARIO DELLA TERAPIA per annotare i farmaci e i progressi AR IO NE PARLO DIARIO DELLA TERAPIA per annotare i farmaci e i progressi Ti aiuta a tenere sotto controllo la tua artrite reumatoide e a trarre il massimo beneficio dalla terapia Visita www.arioneparlo.it

Dettagli

DIMINUIRE I COSTI CON IL SISTEMA QUALITA

DIMINUIRE I COSTI CON IL SISTEMA QUALITA DIMINUIRE I COSTI CON IL SISTEMA QUALITA Lo so che è un argomento impopolare; la mia tesi è che si puo' usare un sistema qualità per abbassare i costi invece che fabbricare carte false. L idea mi è venuta

Dettagli

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi Prima di spiegare prezzipazzi come funziona, facciamo il punto per chi non lo conoscesse. Nell ultimo periodo si fa un gran parlare di prezzipazzi ( questo il sito ), sito che offre a prezzi veramente

Dettagli

In questa lezione abbiamo ricevuto in studio il Dott. Augusto Bellon, Dirigente Scolastico presso il Consolato Generale d Italia a São Paulo.

In questa lezione abbiamo ricevuto in studio il Dott. Augusto Bellon, Dirigente Scolastico presso il Consolato Generale d Italia a São Paulo. In questa lezione abbiamo ricevuto in studio il Dott. Augusto Bellon, Dirigente Scolastico presso il Consolato Generale d Italia a São Paulo. Vi consiglio di seguire l intervista senza le didascalie 1

Dettagli

Siamo così arrivati all aritmetica modulare, ma anche a individuare alcuni aspetti di come funziona l aritmetica del calcolatore come vedremo.

Siamo così arrivati all aritmetica modulare, ma anche a individuare alcuni aspetti di come funziona l aritmetica del calcolatore come vedremo. DALLE PESATE ALL ARITMETICA FINITA IN BASE 2 Si è trovato, partendo da un problema concreto, che con la base 2, utilizzando alcune potenze della base, operando con solo addizioni, posso ottenere tutti

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale

Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale Ins: nel laboratorio del Libro avevamo detto che qui, nel laboratorio multimediale, avremmo cercato qualcosa

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 15 Telefono cellulare e scheda prepagata CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come ricaricare il telefono cellulare con la scheda prepagata parole relative

Dettagli