Tecnologie. Auto Document Fix. Fronte-retro incorporato (solo PIXMA MX515 e MG4150) Auto Photo Fix II. Spegnimento automatico.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Tecnologie. Auto Document Fix. Fronte-retro incorporato (solo PIXMA MX515 e MG4150) Auto Photo Fix II. Spegnimento automatico."

Transcript

1 Tecnologie 1 febbraio 2012 PIXMA MX375, PIXMA MX435, PIXMA MX515 e PIXMA MG4150 Auto Document Fix Auto Document Fix offre perfette immagini provenienti da scansioni grazie all analisi avanzata automatica e alla correzione dei dati area per area. Questa tecnologia consente una separazione estremamente precisa tra testo e immagini, utilizzando l'analisi della composizione del colore e il tasso di variazione di intensità, per poi applicare le correzioni. Queste correzioni includono un maggiore contrasto dei caratteri di testo con rimozione dello sfondo e, per le immagini, un intervento su contrasto/tonalità e riduzione della granulosità. Fronte-retro incorporato (solo PIXMA MX515 e MG4150) La stampa/copia fronte-retro automatica permette di risparmiare carta garantendo documenti dall'aspetto professionale con testo e grafica di alta qualità. Auto Photo Fix II Auto Photo Fix II analizza e corregge le foto digitali utilizzando una correzione multi-zona, garantendo un risultato ottimale per la stampa anche di foto sottoesposte. Nei ritratti, vengono rilevati i volti dei soggetti a cui applicare automaticamente la corretta luminosità e tonalità della pelle. Nelle foto di paesaggio, l'accento è posto sull ottimizzazione del contrasto e sulla saturazione dell'immagine. Quando una fotografia contiene sia persone sia paesaggi, la tecnologia bilancia le compensazioni per entrambe le aree. Spegnimento automatico La funzione di spegnimento automatico permette di impostare il dispositivo in modo che si spenga automaticamente dopo un determinato periodo di tempo (15, 30, 60, 120, 240 minuti) per risparmiare energia. Auto Scan La modalità Auto Scan consente agli utenti di realizzare scansioni di alta qualità, con le impostazioni ottimali, con un semplice clic. Accessibile direttamente dall apparecchio, oppure dal software ScanGear o MP Navigator EX, la modalità Auto Scan riconosce automaticamente il tipo di originale distinguendo fra documenti di testo e stampe fotografiche anche multiple, ottimizzando parametri quali risoluzione,

2 taglio, rotazione ed elaborazione delle immagini, prima di procedere alla scansione. Il documento acquisito viene quindi automaticamente salvato in un file in formato JPEG se si tratta di immagini, o in un file PDF se si tratta di documenti, pagine di giornali o periodici. Tecnologia FINE (Full-photolithography Inkjet Nozzle Engineering) FINE è una tecnologia esclusiva Canon per produrre testine di stampa, che impiega nanotecnologie per ottenere risultati di grande precisione. Tutte le sezioni della testina sono sviluppate usando un processo fotolitografico con sistemi di esposizione per semiconduttori per assicurare che le dimensioni degli ugelli, delle aperture per l iniezione d inchiostro e le posizioni dei riscaldatori siano allineate con estrema precisione. Ciò consente di espellere gocce d inchiostro microscopiche con volume e posizionamento estremamente accurati. ChromaLife100 ChromaLife100 è la combinazione di inchiostri a base colorante e carte fotografiche originali Canon per garantire foto sempre più belle e vibranti che durano oltre 300 anni se conservate in un album. CREATIVE PARK PREMIUM I possessori dei nuovi modelli PIXMA, quando usano cartucce d'inchiostro originali Canon hanno accesso a CREATIVE PARK PREMIUM, che offre foto e illustrazioni esclusive di fotografi e artisti riconosciuti in campo internazionale per stampare splendide opere da incorniciare, biglietti d'auguri, calendari e altri oggetti di carta. Pannello Doppia Funzione (solo PIXMA MX515) Il nuovo pannello a doppia funzione è caratterizzato da tasti retroilluminati a doppia funzione che cambiano aspetto secondo la modalità selezionata, riducendo il numero fisico dei tasti e consentendo un uso più rapido e intuitivo. Easy-PhotoPrint EX Easy-PhotoPrint EX è il software versatile per stampare foto, calendari e album, e dispone di accesso diretto a immagini di alta qualità su Flickr, consentendo agli utenti di cercare le immagini tramite parole chiave e di stamparle. Easy-PhotoPrint EX è stato aggiornato per includere gli effetti filtro Fun, che permettono di applicare alle foto selezionate effetti divertenti e artistici, come Sfondo Sfocato, Fish-eye, Soft Focus, Miniature e Toy Camera.

3 Easy-WebPrint EX Easy-WebPrint EX semplifica la stampa dal web e consente di scegliere e ritagliare contenuti web per produrre un singolo documento di stampa. Le opzioni includono la selezione manuale o automatica dei contenuti e la funzione Adatta alla pagina, che con un clic ridimensiona automaticamente i contenuti web visualizzati in modo da adattarli perfettamente su una sola pagina. È anche possibile riprodurre opuscoli dai ritagli web. Connettività Ethernet (solo PIXMA MX515) La connettività Ethernet consente di condividere le caratteristiche di stampa e scansione del multifunzione PIXMA tra PC collegati tra loro con una rete cablata. Sistema FastFront Il sistema FastFront permette di caricare le cartucce d inchiostro e la carta frontalmente, assicurando ai dispositivi un design più compatto. Poiché non è necessario l'accesso al lato superiore o posteriore del multifunzione, questo può essere posizionato contro il muro o su uno scaffale, riducendo al minimo lo spazio occupato. Full HD Movie Print La funzione Full HD Movie Print consente di catturare e stampare i singoli fotogrammi di un video Full HD registrato con reflex EOS o fotocamere compatte Canon. Il software migliora l'immagine e riduce la quantità di rumore, correzione particolarmente utile per le situazioni di scarsa illuminazione. MP Navigator EX MP Navigator EX è un software completo per la gestione di input e per l'editing delle immagini e dei documenti acquisiti, che include anche funzioni user-friendly per documenti PDF e una scelta di opzioni per le correzioni delle immagini. PIXMA Cloud Link (solo PIXMA MG4150) PIXMA Cloud Link, grazie all accesso diretto a Internet da parte del multifunzione, consente di stampare le foto preferite memorizzate su album online, tra cui CANON image GATEWAY (dove disponibile) e Picasa Web Album di Google. PIXMA Cloud Link consente di risparmiare tempo offrendo anche con una gamma di template pronti per la stampa, tra cui calendari, buste, ecc.

4 Quick Operation (solo PIXMA MX515 e PIXMA MG4150) Realizzata per assicurare un funzionamento semplice e intuitivo, Quick Operation permette agli utenti di raggiungere le modalità usate più di frequente con minori passaggi. Per esempio, ne bastano due per stampare una foto da una scheda di memoria. L uso dei tasti funzione e l impostazione del menu, consentono di selezionare rapidamente le funzioni desiderate direttamente dallo schermo principale. Quick Start La funzionalità Quick Start annulla i tempi di attesa in fase di accensione del dispositivo. Il funzionamento del multifunzione è quasi istantaneo dal momento in cui viene premuto il pulsante d accensione. Solution Menu EX Solution Menu EX, la nuova interfaccia per la gestione dei software a corredo, utilizza icone facilmente riconoscibili per rendere la navigazione del software e delle caratteristiche il più semplice possibile. Un icona sul desktop consente di personalizzare un menù di avvio rapido delle funzioni usate più frequentemente. Connettività Wi-Fi (solo PIXMA MX435, MX515 e MG4150) La connettività Wi-Fi consente agli utenti di condividere il dispositivo e di stampare e acquisire scansioni da qualunque ambiente della casa o dell ufficio senza utilizzare un cavo di collegamento. Compatibilità Apple AirPrint (solo PIXMA MX435, MX515) Apple AirPrint consente la stampa senza PC da dispositivi mobile ios 4.2 o sup., permettendo la stampa wireless da ipad o iphone.

5 TUTTI I COMUNICATI STAMPA E LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE SONO VISIONABILI E SCARICABILI AL SITO INTERNET clicca qui! Canon è attualmente presente in più di 50 Paesi con 59 impianti di produzione, oltre 200 consociate e unità commerciali in Asia, in Europa e nelle Americhe. In Italia è presente dal 1957 con sedi a Milano e Roma. Fondata nel 1937 per produrre fotocamere di altissimo livello, Canon Inc. ha ampliato la propria offerta conquistando mercati molto diversificati grazie alla propria instancabile passione per l immagine. Attualmente, Canon è una realtà leader nel digital imaging business e consumer con prodotti che spaziano dalle fotocamere compatte alle reflex digitali dai dispositivi per radiografie agli obiettivi broadcast, dalle stampanti ai multifunzione di produzione, tutti coadiuvati da un ampia gamma di servizi a valore aggiunto. Canon investe costantemente in Ricerca & Sviluppo per fornire soluzioni innovative e servizi che soddisfino le esigenze creative dei propri clienti. Dai fotografi amatoriali alle società di stampa, Canon permette a ogni cliente di concretizzare la propria passione per l immagine. Canon ritiene che essere sensibili agli interessi della società e dell ambiente è parte integrante di una buona attività commerciale. Questo concetto è racchiuso nella sua filosofia Kyosei: Vivere e lavorare assieme per il bene comune. Riferimenti Internet: Canon prodotti Consumer & Business: canon.it Per ulteriori informazioni: Comunicazione & Immagine - Tel Carla Onofri carla.onofri@comunicazione-immagine.it

PIXMA MG8150 e PIXMA MG6150: qualità e funzionalità per utenti evoluti

PIXMA MG8150 e PIXMA MG6150: qualità e funzionalità per utenti evoluti Comunicazioni alla stampa you can PIXMA MG8150 PIXMA MG8150 e PIXMA MG6150: qualità e funzionalità per utenti evoluti I due nuovi multifunzione Canon si posizionano al top della gamma, e offrono un importante

Dettagli

Avanzate funzionalità per la casa e l ufficio con i nuovi multifunzioni Canon MX

Avanzate funzionalità per la casa e l ufficio con i nuovi multifunzioni Canon MX you can Avanzate funzionalità per la casa e l ufficio con i nuovi multifunzioni Canon MX I tre nuovi ed eleganti multifunzione della serie MX, ideali per l uso domestico o l ufficio, sono caratterizzati

Dettagli

Canon PIXMA MG3650: il multifunzione sempre connesso per la tua casa

Canon PIXMA MG3650: il multifunzione sempre connesso per la tua casa Press Release Canon PIXMA MG3650: il multifunzione sempre connesso per la tua casa Milano, 21 luglio 2015 - Canon presenta il nuovo multifunzione a getto d'inchiostro PIXMA MG3650 che risponde alle necessità

Dettagli

Canon SELPHY CP800: stampe di qualità professionale istantanee e convenienti

Canon SELPHY CP800: stampe di qualità professionale istantanee e convenienti Comunicazioni alla stampa Canon SELPHY CP800: stampe di qualità professionale istantanee e convenienti La nuova stampante fotografica compatta SELPHY CP800, progettata per rendere la stampa fotografica

Dettagli

Scattare fotografie mozzafiato è semplice come inquadrare e scattare con la nuova Canon PowerShot A800

Scattare fotografie mozzafiato è semplice come inquadrare e scattare con la nuova Canon PowerShot A800 Comunicazioni alla stampa you can Scattare fotografie mozzafiato è semplice come inquadrare e scattare con la nuova Canon PowerShot A800 PowerShot A800, una compatta digitale conveniente e facile da usare,

Dettagli

Canon i-sensys serie MF9200, multifunzione A4 a colori dal costo gestione contenuto, ideali per gli uffici

Canon i-sensys serie MF9200, multifunzione A4 a colori dal costo gestione contenuto, ideali per gli uffici Comunicazioni alla stampa you can Canon i-sensys serie MF9200, multifunzione A4 a colori dal costo gestione contenuto, ideali per gli uffici Elaborazione ad alta velocità e una maggiore funzionalità offrono

Dettagli

Notizie per la Stampa

Notizie per la Stampa Notizie per la Stampa 21 gennaio 2014 Canon arricchisce la gamma PIXMA con cinque nuovi modelli home e office PIXMA ip8750, ix6850, MX475, MX535 e ip2850 sono i cinque nuovi modelli che rafforzano la gamma

Dettagli

Due nuove stampanti inkjet ancora più potenti

Due nuove stampanti inkjet ancora più potenti Due nuove stampanti inkjet ancora più potenti I due nuovi modelli ip4500 e ip3500 sono caratterizzati dall elevata risoluzione, da una maggiore velocità e da un design elegante PIXMA ip4500 che sostituisce

Dettagli

Notizie per la Stampa

Notizie per la Stampa Notizie per la Stampa 19 agosto 2014 Nuovi multifunzione e scanner Canon: alte prestazioni e connettività Connettività e interazione con il cloud e i device mobili sono gli elementi vincenti dei nuovi

Dettagli

Guida ai multifunzione per la casa

Guida ai multifunzione per la casa Guida ai multifunzione per la casa Il colore prende vita you can www.canon.it/pixma www.canon.ch/pixma Crea Crea stampe fotografiche, biglietti d'auguri, calendari e non solo, tutti dall'aspetto professionale

Dettagli

CANON PIXMA MP280. Tel: 333.8805881 Email: info@genovamarket.it

CANON PIXMA MP280. Tel: 333.8805881 Email: info@genovamarket.it CANON PIXMA MP280 CANON PIXMA MP280 STAMPA/SCANNER/COPIA RIS.STAMPA 4800x1200DPI Scopri la stampa fotografica di qualità professionale, l'alta qualità della scansione e della copia con PIXMA MP280. STAMP

Dettagli

Canon stabilisce nuovi standard nei proiettori da installazione con XEED WUX4000

Canon stabilisce nuovi standard nei proiettori da installazione con XEED WUX4000 Comunicazioni alla stampa you can Canon stabilisce nuovi standard nei proiettori da installazione con XEED WUX4000 Canon presenta il nuovo modello di punta della sua gamma di proiettori ad alte prestazioni

Dettagli

LA MOBILITÀ A PORTATA DI MANO QUALCHE TOCCO SUL VOSTRO DISPOSITIVO MOBILE È TUTTO QUELLO CHE SERVE PER EFFETTUARE STAMPE E SCANSIONI SULLA STAMPANTE

LA MOBILITÀ A PORTATA DI MANO QUALCHE TOCCO SUL VOSTRO DISPOSITIVO MOBILE È TUTTO QUELLO CHE SERVE PER EFFETTUARE STAMPE E SCANSIONI SULLA STAMPANTE LA MOBILITÀ A PORTATA DI MANO QUALCHE TOCCO SUL VOSTRO DISPOSITIVO MOBILE È TUTTO QUELLO CHE SERVE PER EFFETTUARE STAMPE E SCANSIONI SULLA STAMPANTE BROTHER IN USO I dispositivi mobili sono sempre più

Dettagli

Design e funzioni di risparmio caratterizzano i quattro nuovi prodotti laser Canon per la PMI

Design e funzioni di risparmio caratterizzano i quattro nuovi prodotti laser Canon per la PMI you can i-sensys LBP6300dn Design e funzioni di risparmio caratterizzano i quattro nuovi prodotti laser Canon per la PMI I nuovi dispositivi di stampa laser offrono alta qualità di stampa in bianco e nero

Dettagli

Fotografia divertente, colorata e facile con le nuove Canon PowerShot A2200 e PowerShot A1200

Fotografia divertente, colorata e facile con le nuove Canon PowerShot A2200 e PowerShot A1200 Comunicazioni alla stampa you can PowerShot A2200 PowerShot A1200 Fotografia divertente, colorata e facile con le nuove Canon PowerShot A2200 e PowerShot A1200 I due nuovi modelli offrono divertimento,

Dettagli

La potenza dei risultati Guida alla gamma delle stampanti e dei multifunzione PIXMA per l'ufficio. www.canon.it/pixma www.canon.

La potenza dei risultati Guida alla gamma delle stampanti e dei multifunzione PIXMA per l'ufficio. www.canon.it/pixma www.canon. La potenza dei risultati Guida alla gamma delle stampanti e dei multifunzione PIXMA per l'ufficio www.canon.it/pixma www.canon.ch/pixma Produttività Valorizza il tuo modo di lavorare e risparmia tempo

Dettagli

Power to. Scegli il dispositivo PIXMA perfetto per la tua casa. you can

Power to. Scegli il dispositivo PIXMA perfetto per la tua casa. you can Power to your next step Scegli il dispositivo PIXMA perfetto per la tua casa. you can Le stampanti e i multifunzione PIXMA, eleganti e innovativi, sono progettati per adattarsi alla tua casa e allo stile

Dettagli

Canon CanoScan LiDE 700F: tre modalità di scansione per risultati immediati in alta risoluzione

Canon CanoScan LiDE 700F: tre modalità di scansione per risultati immediati in alta risoluzione Canon Consumer Imaging Canon CanoScan LiDE 700F: tre modalità di scansione per risultati immediati in alta risoluzione Il nuovo CanonScan LiDE 700F, è il primo scanner della gamma Canon in assoluto a offrire

Dettagli

Multifunzione PIXMA MP970. Il meglio in un solo prodotto

Multifunzione PIXMA MP970. Il meglio in un solo prodotto Multifunzione PIXMA MP970. Il meglio in un solo prodotto PIXMA MP970, che va a sostituire il modello PIXMA MP810, garantisce la più elevata qualità di scansione e stampa nella sua gamma, mettendo a disposizione

Dettagli

Copia. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Copia. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Copia In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Copia di base" a pagina 3-2 "Regolazione delle opzioni di copia" a pagina 3-4 "Impostazioni di base" a pagina 3-5 "Regolazioni delle immagini"

Dettagli

Guida ai multifunzione per la casa

Guida ai multifunzione per la casa Guida ai multifunzione per la casa Il colore prende vita you can www.canon.it/pixma www.canon.ch/pixma Crea le foto più belle Prova la superba qualità da fotolaboratorio Stampa La combinazione d inchiostri

Dettagli

Power to your next step

Power to your next step Power to your next step Guida alla gamma delle stampanti e dei multifunzione PIXMA per l'ufficio you can Tutto quello di cui hai bisogno, per ottenere stampe meravigliose Goditi la tranquillità derivante

Dettagli

Serie PIXMA MX: sistemi multifunzione completi

Serie PIXMA MX: sistemi multifunzione completi Serie PIXMA MX: sistemi multifunzione completi I sistemi MX700, MX300 e MX310 mettono a disposizione degli utenti l economica multifunzionalità PIXMA integrata dalle funzioni fax. MX700, che sostituisce

Dettagli

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (ios)

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (ios) Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (ios) Prima di utilizzare l apparecchio Brother Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente vengono utilizzati

Dettagli

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (ios)

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (ios) Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (ios) Sommario Prima di utilizzare l apparecchio Brother... Definizioni delle note... Marchi commerciali... Introduzione...

Dettagli

Guida informativa. CD Software e documentazione. Pagine della Guida. Sito Web Lexmark. Altre lingue. Istruzioni di installazione

Guida informativa. CD Software e documentazione. Pagine della Guida. Sito Web Lexmark. Altre lingue. Istruzioni di installazione Guida informativa Pagina 1 di 1 Guida informativa Esistono diverse pubblicazioni che illustrano l MFP e le relative funzioni. In questa sezione vengono fornite informazioni relative alle pubblicazioni

Dettagli

Divertenti, facili da usare e con una sorprendente qualità HD, ecco le nuove Canon LEGRIA HF R

Divertenti, facili da usare e con una sorprendente qualità HD, ecco le nuove Canon LEGRIA HF R Comunicazioni alla stampa you can LEGRIA HF R28 Divertenti, facili da usare e con una sorprendente qualità HD, ecco le nuove Canon LEGRIA HF R La nuova gamma di videocamere entry-level ad alta definizione

Dettagli

Nuovi dispositivi di stampa Canon monocromatici e a colori pensati per le esigenze delle PMI

Nuovi dispositivi di stampa Canon monocromatici e a colori pensati per le esigenze delle PMI Press Release Nuovi dispositivi di stampa Canon monocromatici e a colori pensati per le esigenze delle PMI Milano, 2 ottobre 2015 Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, presenta cinque nuovi

Dettagli

SP 8300DN. Stampante laser A3 in bianco e nero. Stampante. 50 B/N ppm SP 8300DN

SP 8300DN. Stampante laser A3 in bianco e nero. Stampante. 50 B/N ppm SP 8300DN SP 8300DN Stampante laser A3 in bianco e nero Stampante SP 8300DN 50 B/N ppm Stampante laser in bianco e nero affidabile e dalle prestazioni elevate SP 8300DN è una stampante laser veloce, versatile e

Dettagli

Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione

Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione TUTORIAL CALIBRAZIONE FOTOCAMERA Sommario 1. Interfacciamento PC... 3 2. Collocamento fotocamera... 4 3. Distanza di ripresa... 5 4. Interfacciamento

Dettagli

Guida ai multifunzione fotografici.

Guida ai multifunzione fotografici. Guida ai multifunzione fotografici. Il colore prende vita you can canon.it/pixma Scopri la nuova gamma PIXMA: un grande passo avanti nel design e nell'utilizzo delle stampanti. E grazie alla rinomata qualità

Dettagli

Guida di Brother Image Viewer per Android

Guida di Brother Image Viewer per Android Guida di Brother Image Viewer per Android Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: NOTA Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate

Dettagli

INCHIOSTRI E SISTEMI DI STAMPA

INCHIOSTRI E SISTEMI DI STAMPA INCHIOSTRI E SISTEMI DI STAMPA In questa sezione potrete trovare la nostra selezione di inchiostri. Questa gamma di soluzioni garantisce una scelta più ampia, adatta a tutte le esigenze. Gli inchiostri

Dettagli

PaperPort 11 comprende molte nuove e utili funzioni che consentono di gestire i documenti.

PaperPort 11 comprende molte nuove e utili funzioni che consentono di gestire i documenti. Benvenuti! ScanSoft PaperPort è un pacchetto software per la gestione di documenti che consente di acquisire, organizzare, accedere, condividere e gestire i documenti cartacei e digitali sul personal computer.

Dettagli

EZCAST M2 MANUALE UTENTE IOS

EZCAST M2 MANUALE UTENTE IOS EZCAST M2 MANUALE UTENTE IOS Una volta accesa, la chiavetta mostra la schermata principale con le seguenti voci: 1. EZCast SSID: EZCast-xxxxxxxx, password:xxxxxxxx. 2. Per gli utenti Windows/Mac, è possible

Dettagli

MimioMobile Manuale dell utente. mimio.com

MimioMobile Manuale dell utente. mimio.com MimioMobile Manuale dell utente mimio.com 2013 Mimio. Tutti i diritti riservati. Ultima revisione 03.09.2013. Non è consentita la riproduzione o la trasmissione di alcuna parte del presente documento in

Dettagli

PHOTOSHOP BREVE TUTORIAL

PHOTOSHOP BREVE TUTORIAL PHOTOSHOP BREVE TUTORIAL CARATTERISTICHE INNOVATIVE DI PHOTOSHOP CS SOMMARIO Il file browser Galleria dei filtri Disporre testo su un tracciato Paletta degli istogrammi Omogeneizzazione del colore ed acquisizione

Dettagli

PIÙ VELOCE. PIÙ FLESSIBILE. PIÙ FUNZIONALE.

PIÙ VELOCE. PIÙ FLESSIBILE. PIÙ FUNZIONALE. PIÙ VELOCE. PIÙ FLESSIBILE. PIÙ FUNZIONALE. SCANSIONE ONE-TOUCH DI DOCUMENTI MULTIPLI LA SCANSIONE PER RISPARMIARE TEMPO E AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ OVUNQUE DESIDERATE PRESTAZIONI ELEVATE IN UNA STRUTTURA

Dettagli

Personalizzazione del PC

Personalizzazione del PC È la prima volta che utilizzi Windows 7? Anche se questa versione di Windows è molto simile a quella precedente, potrebbero tornarti utili alcune informazioni per partire a razzo. Questa Guida contiene

Dettagli

Quick Start Guide. Sony Ericsson Z310i

Quick Start Guide. Sony Ericsson Z310i Quick Start Guide Sony Ericsson Z310i Contenuto 1. Preparazione 25 2. Come utilizzare il proprio cellulare 27 3. La fotocamera 29 4. Come inviare MMS 30 5. Vodafone live! 32 6. Download 33 7. Altre funzioni

Dettagli

Strumento di composizione tipografica EOS Guida rapida

Strumento di composizione tipografica EOS Guida rapida Strumento di composizione tipografica EOS Guida rapida Note legali relative a questo documento Questa pubblicazione e il suo contenuto sono di proprietà di COLOP Stempelerzeugung, Skopek GesmbH & Co. KG

Dettagli

Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare.

Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare. Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare. E stato previsto l utilizzo di uno specifico prodotto informatico (denominato

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o

Dettagli

Per utenti Windows XP

Per utenti Windows XP Per utenti Windows XP Funzionamento combinato PC e apparecchio Prima di iniziare Se necessario, acquistare il cavo di interfaccia idoneo all utilizzo previsto con questo apparecchio (parallelo o USB).

Dettagli

Utilizzo dei Servizi Web per la scansione in rete (Windows Vista SP2 o versioni successive, Windows 7 e Windows 8)

Utilizzo dei Servizi Web per la scansione in rete (Windows Vista SP2 o versioni successive, Windows 7 e Windows 8) Utilizzo dei Servizi Web per la scansione in rete (Windows Vista SP2 o versioni successive, Windows 7 e Windows 8) Il protocollo Servizi Web consente agli utenti di Windows Vista (SP2 o versioni successive),

Dettagli

UP-D74XRD. Stampante di immagini digitali DICOM. www.sonybiz.net/healthcare

UP-D74XRD. Stampante di immagini digitali DICOM. www.sonybiz.net/healthcare Stampante di immagini digitali DICOM www.sonybiz.net/healthcare L innovazione che svela un altra dimensione. Quando il fisico Wilhelm Röntgen scoprì i raggi X, nel 1895, l attrezzatura utilizzata includeva

Dettagli

Scoprite chi siamo e cosa facciamo

Scoprite chi siamo e cosa facciamo Scoprite chi siamo e cosa facciamo Atrativa è una realtà che nasce per soddisfare i bisogni delle aziende che necessitano di specifici servizi web e consulenze professionali, col fine di migliorare la

Dettagli

Guida AirPrint. Versione 0 ITA

Guida AirPrint. Versione 0 ITA Guida irprint Versione 0 IT Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata l icona seguente: Nota Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o consigli

Dettagli

Energi Savr NodeTM. Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile

Energi Savr NodeTM. Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile Energi Savr NodeTM Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile riduci i consumi con LutronTM LUTRON PRESENTA ENERGI SAVR NODE COS È ENERGI

Dettagli

Stampa immagini di qualit superiore in modo estremamente veloce

Stampa immagini di qualit superiore in modo estremamente veloce Home > AZIENDE> Prodotti B2B > Stampanti e Multif unzione > Piccoli e medi gruppi di lavoro > SL-M4070FX SL-M4070FX Invia una richiesta Dove acquistare Stampa PANORAMICA CARATTERISTICHE SPECIFICHE GALLERIA

Dettagli

Versione 1.3 Maggio 2015 702P03545. Xerox ConnectKey. for SharePoint Guida rapida per l utente

Versione 1.3 Maggio 2015 702P03545. Xerox ConnectKey. for SharePoint Guida rapida per l utente Versione 1.3 Maggio 2015 702P03545 Xerox ConnectKey for SharePoint 2015 Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati. Xerox, Xerox and Design e ConnectKey sono marchi di Xerox Corporation negli Stati Uniti

Dettagli

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA HOTSPOT Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA Hotspot è l innovativo servizio che offre ai suoi clienti accesso ad Internet gratuito, in modo semplice e veloce, grazie al collegamento

Dettagli

Flessibilità e mobilità in un pacchetto completo UC Pro di Panasonic. Connettività avanzata ovunque vi troviate

Flessibilità e mobilità in un pacchetto completo UC Pro di Panasonic. Connettività avanzata ovunque vi troviate Flessibilità e mobilità in un pacchetto completo UC Pro di Panasonic Connettività avanzata ovunque vi troviate UC Pro offre una vasta gamma di possibilità Esecuzione di chiamate Selezionate i numeri da

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

Come visualizzare un dispositivo EZVIZ via web browser / Client mobile / client software ivms-4200

Come visualizzare un dispositivo EZVIZ via web browser / Client mobile / client software ivms-4200 Come visualizzare un dispositivo EZVIZ via web browser / Client mobile / client software ivms-4200 1 Indice Nota Importante... 3 Come abilitare un dispositivo prima dell attivazione... 3 Registrare e visualizzare

Dettagli

Power to your next step

Power to your next step Power to your next step Guida alla gamma delle stampanti e dei multifunzione PIXMA per l'ufficio you can Stampanti e multifunzione PIXMA Canon, creati per il tuo business Le stampanti e i multifunzione

Dettagli

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2014-2015 componente Merito INDICE

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2014-2015 componente Merito INDICE Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2014-2015 componente Merito INDICE Introduzione... 2 Riconoscimento del soggetto richiedente da parte del sistema... 2 Elenco dei servizi

Dettagli

Sistema operativo. Sommario. Sistema operativo...1 Browser...1. Convenzioni adottate

Sistema operativo. Sommario. Sistema operativo...1 Browser...1. Convenzioni adottate MODULO BASE Quanto segue deve essere rispettato se si vuole che le immagini presentate nei vari moduli corrispondano, con buona probabilità, a quanto apparirà nello schermo del proprio computer nel momento

Dettagli

EZCAST M2 Android User Manual

EZCAST M2 Android User Manual EZCAST M2 Android User Manual Una volta accesa, la chiavetta mostra la schermata principale con le seguenti voci: 1. EZCast SSID: EZCast-xxxxxxxx, password:xxxxxxxx. 2. Per gli utenti Windows/Mac, è possible

Dettagli

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Android )

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Android ) Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Android ) Sommario Prima di utilizzare l apparecchio Brother... Definizioni delle note... Marchi commerciali... Introduzione...

Dettagli

Benvenuti! Novità di PaperPort 10

Benvenuti! Novità di PaperPort 10 Benvenuti! ScanSoft PaperPort è un pacchetto software per la gestione di documenti che consente di acquisire, organizzare, accedere, condividere e gestire i documenti cartacei e digitali sul personal computer.

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione B ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzato lo stile che segue per contrassegnare le note: Le note forniscono istruzioni da seguire

Dettagli

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2013-2014 - per le Famiglie INDICE

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2013-2014 - per le Famiglie INDICE Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2013-2014 - per le Famiglie INDICE Introduzione... 2 Riconoscimento del soggetto richiedente da parte del sistema... 2 Elenco dei servizi

Dettagli

Panoramica Masergy Communicator

Panoramica Masergy Communicator Panoramica Masergy Communicator Guida rapida di riferimento Versione 20 marzo 2014 1 Cos'è Masergy Communicator? Masergy Communicator fornisce agli utenti finali un'esperienza di comunicazione unificata

Dettagli

Canon ip4700: la stampante A4 più prestante della gamma PIXMA. Comunicazioni alla stampa. you can

Canon ip4700: la stampante A4 più prestante della gamma PIXMA. Comunicazioni alla stampa. you can Comunicazioni alla stampa you can Canon ip4700: la stampante A4 più prestante della gamma PIXMA Elegante, veloce e facile da utilizzare, PIXMA ip4700 è progettata per chi cerca le prestazioni più avanzate

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o

Dettagli

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato Diode Array 7440 SD Apparecchio NIR per analisi in linea Tutti i tipi di Snack Food Umidità, Grassi, sale Design industriale e sanitario Interfaccia basata su Web Affidabile, Accurato, Immediato Il controllo

Dettagli

Sommario. Condivisione di un dispositivo USB sulla rete... 3. Condivisione di una stampante USB... 5. Eseguire il backup del Mac con Time Machine...

Sommario. Condivisione di un dispositivo USB sulla rete... 3. Condivisione di una stampante USB... 5. Eseguire il backup del Mac con Time Machine... Premium Sommario Condivisione di un dispositivo USB sulla rete... 3 Condivisione di una stampante USB... 5 Eseguire il backup del Mac con Time Machine... 6 Applicazione NETGEAR Genie... 8 2 Condivisione

Dettagli

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Presentazione di Toshiba LifeSpace Organizzarsi non è mai stato più semplice LifeSpace è uno strumento semplice ed elegante che ti consentirà di organizzare

Dettagli

Power to print your world. Guida alla gamma delle stampanti e dei multifunzione PIXMA per la casa you can

Power to print your world. Guida alla gamma delle stampanti e dei multifunzione PIXMA per la casa you can Power to print your world Guida alla gamma delle stampanti e dei multifunzione PIXMA per la casa you can È facile essere creativi con la gamma dei prodotti PIXMA, eleganti, compatti e dai colori diversi

Dettagli

161 Mercati. 21 Lingue

161 Mercati. 21 Lingue 161 Mercati 21 Lingue Student Consumer Consumer Services 1-10 Commercial Services Prova gratuita di 30 giorni http://office.microsoft.com/it-it/academic/office-365-academic-fx103045755.aspx Piano A2 0

Dettagli

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2014-2015 - per le Famiglie INDICE

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2014-2015 - per le Famiglie INDICE Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2014-2015 - per le Famiglie INDICE Introduzione... 2 Riconoscimento del soggetto richiedente da parte del sistema... 2 Elenco dei servizi

Dettagli

Photohands. Software di ritocco e stampa per Windows. Manuale di istruzioni. Versione 1.0 K862PSM8DX

Photohands. Software di ritocco e stampa per Windows. Manuale di istruzioni. Versione 1.0 K862PSM8DX I Photohands Versione 1.0 Software di ritocco e stampa per Windows Manuale di istruzioni K862PSM8DX Windows è un marchio di fabbrica di Microsoft Corporation. Altre aziende e nomi di prodotti sono marchi

Dettagli

Sommario. Introduzione... 11

Sommario. Introduzione... 11 Introduzione... 11 1. Prima di cominciare... 13 Da Windows a Windows 7...13 Le novità di Windows 7...15 La barra delle applicazioni...16 Il menu Start...17 Gli effetti Aero...18 Windows 7 e il Web...19

Dettagli

GENIUSPRO. Installazione del software Installazione del driver Configurazione del software Registrazione Attivazione

GENIUSPRO. Installazione del software Installazione del driver Configurazione del software Registrazione Attivazione 1 GENIUSPRO REQUISITI DI SISTEMA PC con Processore Pentium Dual-Core inside 2 Gb di memoria RAM Porta USB 2 Gb di spazio disponibile su HD Scheda video e monitor da 1280x1024 Sistema operativo: Windows

Dettagli

- la possibilità di monitorare lo stato attuale della macchina - fornire una reportistica sulla base di alcune variabili

- la possibilità di monitorare lo stato attuale della macchina - fornire una reportistica sulla base di alcune variabili Il GAI WEB PORTAL nasce con un duplice obiettivo: - la possibilità di monitorare lo stato attuale della macchina - fornire una reportistica sulla base di alcune variabili Si tratta di un software installato

Dettagli

INPS. Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici. Area Invalidità Civile INVER INTERNET. Manuale utente e descrizione dell applicazione

INPS. Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici. Area Invalidità Civile INVER INTERNET. Manuale utente e descrizione dell applicazione Istituto Nazionale Previdenza Sociale INPS Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici Area Invalidità Civile Documento: Manuale utente e descrizione dell applicazione Data: 21 Marzo 2013 Versione:

Dettagli

Agli operatori degli Uffici Passaporto

Agli operatori degli Uffici Passaporto Agli operatori degli Uffici Passaporto Il software che viene distribuito presso gli uffici passaporto, necessario ad acquisire i dati per il rilascio del Passaporto Elettronico, include la procedura di

Dettagli

Digital Printing and Imaging Association

Digital Printing and Imaging Association La qualità del colore è un fattore fondamentale per la stampa digitale Per il 41% degli stampatori la corrispondenza dei colori rappresenta il problema più complesso da affrontare1 Per gli acquirenti di

Dettagli

MANUALE SOFTWARE F24 ISTRUZIONI PER L UTENTE

MANUALE SOFTWARE F24 ISTRUZIONI PER L UTENTE MANUALE SOFTWARE F24 ISTRUZIONI PER L UTENTE PAGINA 2 MODELLO F24 Indice Capitolo 1: Come muoversi all interno del programma 3 1.1 Importazione dati da anno precedente 3 1.2 Inserimento di una nuova anagrafica

Dettagli

Guida introduttiva. Barra di accesso rapido I comandi di questa barra sono sempre visibili. Fare clic su un comando per aggiungerlo.

Guida introduttiva. Barra di accesso rapido I comandi di questa barra sono sempre visibili. Fare clic su un comando per aggiungerlo. Guida introduttiva L'aspetto di Microsoft Word 2013 è molto diverso da quello delle versioni precedenti. Grazie a questa guida appositamente creata è possibile ridurre al minimo la curva di apprendimento.

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzato lo stile che segue per contrassegnare le note: Le note forniscono istruzioni da seguire

Dettagli

Microsoft Office XP. dott. ing. Angelo Carpenzano. acarpenzano@neoteksolutions.it. La suite Microsoft Office XP

Microsoft Office XP. dott. ing. Angelo Carpenzano. acarpenzano@neoteksolutions.it. La suite Microsoft Office XP Microsoft Office XP dott. ing. Angelo Carpenzano acarpenzano@neoteksolutions.it 1 La suite Microsoft Office XP Microsoft Word: elaboratore testi (word processor) Microsoft Excel: foglio di calcolo (spreadsheet)

Dettagli

Crea il catalogo dei tuoi prodotti su ipad e iphone con un App. Anzi, con upp!

Crea il catalogo dei tuoi prodotti su ipad e iphone con un App. Anzi, con upp! Crea il catalogo dei tuoi prodotti su ipad e iphone con un App. Anzi, con upp! Cos è UPP? upp! è l applicazione di punta della divisione mobile di Weblink srl, dedicata allo sviluppo di applicazioni per

Dettagli

Prestazioni da reflex in una mirrorless: EOS M10 e EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM

Prestazioni da reflex in una mirrorless: EOS M10 e EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM Press Release Prestazioni da reflex in una mirrorless: EOS M10 e EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM EOS M10 EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM 13 ottobre 2015 - Canon presenta EOS M10, il nuovo modello della gamma

Dettagli

Guida all uso di. a cura dell Area Economia Applicata (AEA) - IPI

Guida all uso di. a cura dell Area Economia Applicata (AEA) - IPI Guida all uso di a cura dell Area Economia Applicata (AEA) - IPI 1. Introduzione pag. 2 2. Scelta dell area tematica e del dato pag. 4 3. Criteri di selezione pag. 7 4. Esportazione pag. 9 1 Questa guida

Dettagli

TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS. DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA

TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS. DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA La scelta intelligente per l ufficio moderno Efficienza in ufficio significa lavorare in modo razionale, tenere sotto controllo

Dettagli

PaperPort 12 comprende molte nuove e utili funzioni che consentono di gestire i documenti.

PaperPort 12 comprende molte nuove e utili funzioni che consentono di gestire i documenti. Benvenuti! Nuance PaperPort è un pacchetto software desktop per la gestione di documenti che consente di acquisire, organizzare, accedere, condividere e gestire i documenti cartacei e digitali sul personal

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

Microtech Srl. GPS TRACKER v3.0

Microtech Srl. GPS TRACKER v3.0 Microtech Srl GPS TRACKER v3.0 Manuale d Uso Rev1-1 - Indice: Descrizione pag. 3 Caratteristiche. pag. 3 Accensione/Spegnimento.. pag. 4 Funzionamento pag. 4 Segnalazione di errore pag. 4 Segnalazione

Dettagli

Fotografia professionale alla portata di tutti con PowerShot A650 IS e A720 IS

Fotografia professionale alla portata di tutti con PowerShot A650 IS e A720 IS Fotografia professionale alla portata di tutti con PowerShot A650 IS e A720 IS Canon amplia la sua linea PowerShot serie A con due nuovi modelli ricchi di funzioni che offrono all amatore evoluto e all

Dettagli

Programma di configurazione di reti NetWare

Programma di configurazione di reti NetWare Novell NetWare Questo argomento include le seguenti sezioni: "Programma di configurazione di reti NetWare" a pagina 3-44 "Configurazione rapida" a pagina 3-44 "Impostazione avanzata" a pagina 3-44 "Impostazione

Dettagli

HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva

HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva HP Advanced Profiling Solution Guide introduttiva Benvenuti nella Guida rapida di HP APS. HP APS è stato installato correttamente sul computer ed è stato effettuato l accesso alla Guida rapida mediante

Dettagli

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) ------------------------------------------------- GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)... 1 Installazione Billiards Counter... 2 Primo avvio e configurazione

Dettagli

WWW.MYPANINI.COM. Album e figurine sono acquistabili nelle quantità desiderate da ciascun utente: da 1 a 1000 copie per ogni articolo.

WWW.MYPANINI.COM. Album e figurine sono acquistabili nelle quantità desiderate da ciascun utente: da 1 a 1000 copie per ogni articolo. 1 WWW.MYPANINI.COM Il progetto My Panini - www.mypanini.com - sviluppato dalla divisione New Media del Gruppo Panini, nasce per offrire ai collezionisti la possibilità di creare la propria collezione personalizzata

Dettagli

Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE

Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE Presentazione... 2 Installazione... 3 Prima esecuzione... 6 Registrazione del programma... 8 Inserimento Immobile... 9 Inserimento proprietario...

Dettagli

Corso di Informatica

Corso di Informatica Corso di Informatica Modulo L2 1.1-Introduzione 1 Prerequisiti Concetto intuitivo di applicazione per computer Uso pratico elementare di un sistema operativo 2 1 Introduzione Uno dei compiti di un sistema

Dettagli

Ridurre i costi di gestione con le nuove tecnologie inkjet Epson per l ufficio

Ridurre i costi di gestione con le nuove tecnologie inkjet Epson per l ufficio Ridurre i costi di gestione con le nuove tecnologie inkjet Epson per l ufficio WorkForce serie 3000 e 2000 rappresentano una soluzione di stampa affidabile ed economica per la piccola impresa Cinisello

Dettagli

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2 Caratteristiche LE CARATTERISTICHE GESTIONE AVANZATA DEI CONTATTI Infomail ti consente di creare un database importando liste di contatti già esistenti o acquisendone di nuovi tramite un form di iscrizione

Dettagli

Streaming Super Veloce In HD: WD entra nel mercato dell home networking wireless HW Legend

Streaming Super Veloce In HD: WD entra nel mercato dell home networking wireless HW Legend Western Digital, leader da anni nelle soluzioni storage, annuncia durante la giornata odierna, la sua prima linea di interessanti prodotti di home networking wireless, appositamente pensati per accelerare

Dettagli