( Non adatto a clienti Consumatori)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "( Non adatto a clienti Consumatori)"

Transcript

1 FOGLIO INFORMATIVO relativo al Conto corrente Ordinario a Canone ( Non adatto a clienti Consumatori) INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo del Circeo S.C.P.A. Sede Legale: via Torino n Sabaudia ( LT) Sede Amministrativa : via Torino n Sabaudia ( LT) Tel.: Fax: Sito internet : mail : info@bccc.it Registro delle Imprese della CCIAA di Latina n P. IVA Iscritta all Albo della Banca d Italia n cod. ABI Iscritta all Albo delle società cooperative n. A Aderente al Fondi di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo. Aderente al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti Capitale Sociale al 31/12/ ,52 Riserve al 31/12/ ,00 CHE COS È IL CONTO CORRENTE Il conto corrente è un contratto con il quale la banca svolge un servizio di cassa per il cliente: custodisce i suoi risparmi e gestisce il denaro con una serie di servizi (versamenti, prelievi e pagamenti nei limiti del saldo disponibile). Al conto corrente sono di solito collegati altri servizi quali carta di debito, carta di credito, assegni, bonifici, domiciliazione delle bollette, fido. Il conto corrente è un prodotto sicuro. Il rischio principale è il rischio di controparte, cioè l eventualità che la banca non sia in grado di rimborsare al correntista, in tutto o in parte, il saldo disponibile. Per questa ragione la banca aderisce al sistema di garanzia denominato Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo, che assicura a ciascun correntista una copertura fino a ,00 euro. Altri rischi possono essere legati allo smarrimento o al furto di assegni, carta di debito, carta di credito, dati identificativi e parole chiave per l accesso al conto su internet, ma sono anche ridotti al minimo se il correntista osserva le comuni regole di prudenza e attenzione. Per saperne di più: La Guida pratica al conto corrente, che orienta nella scelta del conto, è disponibile sul sito e presso tutte le filiali della banca e sul sito della banca :

2 NFORMAZIONI SULLA BANCA CONDIZIONI ECONOMICHE CHE COS È ONTONTE Le condizioni riportate nel presente foglio informativo includono tutti gli oneri economici posti a carico del cliente per la prestazione del servizio. Prima di scegliere e firmare il contratto è quindi necessario leggere attentamente il foglio informativo. VOCI DI COSTO Gestione Liquidità Spese per l apertura del conto non previste Canone annuo Massimo 720,00 Numero di operazioni incluse nel canone annuo nessuna Spese annue per conteggio interessi e competenze non previste SPESE FISSE SPESE VARIABILI Servizi di pagamento Home Banking Gestione liquidità Servizi di pagamento Canone annuo carta di debito nazionale circuito PagoBancomat 1 Costo della carta Canone annuo carta di debito internazionale Mastercard 2 15,00 8,00 15,00 8,00 Costo della carta Canone annuo carta di credito 3 carta di credito cooperativo 20,33 Canone annuo carta di credito Cartasì circuito Visa 32,02 Canone annuo per internet banking e phone banking 4 60,00 Registrazione di ogni operazione non inclusa nel canone sia allo sportello che on-line (si aggiunge al costo dell operazione) Invio estratto conto Invio estratto conto on line Prelievo sportello automatico presso la stessa banca in Italia 5 gratuite 1,50 Prelievo sportello automatico presso altra banca in Italia 6 1,50 Bonifico verso Italia e Ue fino a euro con addebito in c/c : 0,10 % dell importo bonificato con un minimo di 4,13 e massimo 7,75 Domiciliazione utenze 1,03 1 Si veda il Foglio Informativo del relativo contratto, nel quale è indicato il nome del circuito. 2 Si veda il Foglio Informativo del relativo contratto, nel quale è indicato il nome del circuito. 3 Si veda il Foglio Informativo del relativo contratto. 4 Si veda il Foglio Informativo del relativo contratto. 5 Si veda il Foglio Informativo del relativo contratto. 6 Si veda il Foglio Informativo del relativo contratto.

3 VOCI DI COSTO INTERESSI SOMME DEPOSITATE Interessi creditori Tasso creditore annuo nominale Tasso creditore annuo effettivo minimo 0,15 % minimo 0,15008 % FIDI E SCONFINAMENTI FIDI Sconfinamenti extra-fido Tasso debitore annuo nominale sulle somme utilizzate 7 Tasso debitore annuo effettivo sulle somme utilizzate 8 Altre spese 9 derivanti dall esecuzione di visure catastali, ipocatastali, protesti, Crif, Centrale Rischi, per aggiornamento fascicolo istruttorio Commissione Omnicomprensiva per la gestione della linea di credito accordata Tale commissione viene applicata sull importo totale della somma accordata e calcolata con riferimento ad un trimestre. Per periodi diversi dal trimestre la commissione verrà rapportata ai periodi temporali di riferimento. Tasso debitore annuo nominale sulle somme utilizzate 10 Tasso effettivo debitore annuo sulle somme utilizzate 11 Commissione per Istruttoria Veloce C.I.V. per sconfinamenti sia contabili che per indisponibilità dei fondi per importo superiore a 1.000, Altre spese 13 Tasso debitore annuo nominale sulle somme utilizzate 11,50 % 12,0055 % Non superiori alle spese sostenute dalla banca, massimo 200,00 Max 0,50 % con periodicità trimestrale 13,50 % 14,1989 % 10,00 non previste 13,50 % Sconfinamenti in assenza di fido Tasso effettivo debitore annuo sulle somme utilizzate Commissione per Istruttoria Veloce C.I.V. per sconfinamenti sia contabili che per indisponibilità dei fondi per importo superiore a 1.000,00. Altre spese 14,1989 % 10,00 non previste 7 Si veda il foglio informativo del relativo contratto. 8 Si veda il foglio informativo del relativo contratto. 9 Si veda il Foglio Informativo del relativo contratto. 10 Si veda il Foglio Informativo del relativo contratto. 11 Si veda il Foglio Informativo del relativo contratto. 12 La Commissione di Istruttoria Veloce C.I.V. viene applicata in misura di un importo fisso, qualora per effetto di uno o più addebiti, si generi a fine giornata uno sconfinamento contabile o di disponibilità di fondi. La banca applicherà la commissione se durante la giornata vengono eseguiti addebiti e lo sconfinamento registrato a fine giornata è superiore a 1.000,00 euro. A fine trimestre verranno addebitate tutte le commissioni registrate nel trimestre. La Banca prima di autorizzare qualsiasi sconfinamento esegue un analisi della posizione per verificare se esistono i presupposti per la concessione della facilitazione. Non è dovuta commissione se lo sconfinamento ha avuto luogo per un pagamento nei confronti della Banca. Per i consumatori, la normativa prevede, per una sola volta nel trimestre, l esenzione dalla commissione, se lo sconfinamento, contemporaneamente, è di importo complessivo non superiore a 500 euro e la sua durata è massimo 7 giorni. (di fatto le condizioni applicate dalla banca sono migliorative rispetto all esenzione prevista dalla norma). 13 Si veda il Foglio Informativo del relativo contratto.

4 CAPITALIZZAZIONE Periodicità Trimestrale DISPONIBILITÀ SOMME VERSATE Contanti/ assegni circolari stessa banca Assegni bancari stessa filiale Assegni bancari altra filiale Assegni circolari altri istituti, assegni circolari Iccrea,/vaglia Banca d Italia Assegni circolari altri istituti, assegni circolari Iccrea,/vaglia Banca d Italia sportello automatico Assegni bancari altri istituti e assegni postali su piazza Assegni bancari altri istituti e assegni postali fuori piazza Assegni bancari altri istituti e assegni postali su piazza sportello automatico Assegni bancari altri istituti e assegni postali fuori piazza sportello automat. Immediata Immediata Immediata 4 giorni lavorativi da data versamento 4 giorni lavorativi da data versamento 4 giorni lavorativi da data versamento 4 giorni lavorativi da data versamento 4 giorni lavorativi da data versamento 4 giorni lavorativi da data versamento Il Tasso Effettivo Globale Medio (TEGM), previsto dall art. 2 della legge sull usura (l. n. 108/1996), relativo agli sconfinamenti in assenza di fido, assimilabile alle operazioni di apertura di credito in conto corrente, può essere consultato in filiale e sul sito internet della banca ( ). ALTRE CONDIZIONI ECONOMICHE OPERATIVITÀ CORRENTE E GESTIONE DELLA LIQUIDITÀ Canone Massimo Euro 720,00 annue oppure Euro 180,00 trimestrali (Il canone viene generalmente applicato per trimestri ) Commissione utilizzo somme indisponibili superiori a 1000,00 ( somme derivanti da vers. Assegni di cui non è ancora maturata la disponibilità) 10,00 Fidi Temporanei (durata massima 30 giorni ) Istruttoria 1,00 % importo, minimo 30,00 Remunerazione delle giacenze: Tasso creditore per giacenze fino a ,00 euro Tasso creditore per giacenze eccedenti ,00 euro 0,15 % annuo 0,30 % annuo SERVIZI DI PAGAMENTO Assegni costo carnet assegni composto da 10 fogli Massimo 4,00 Assegno Richiamo Massimo 13,00 Assegni impagati a prima presentazione sia cartacei che Massimo 13,00 CKT, Spese reclamate su assegni richiamati/impagati Massimo quanto addebitatoci dalla Banca controparte Versamento assegni in valuta Massimo 10,00 cambio assegno altri istituti 0,20 % dell importo dell assegno con minimo 5,00 massimo 20,00 RID ATTIVI Spese per incasso RID Massimo 5,20

5 Richiamo Massimo 13,00 Insoluti Massimo 13,00 RID PASSIVI Tipologia Importo RID Utenze Massimo 1,03 RID Commerciali Massimo 1,03 Altri RID Massimo 1,03 Tempi di esecuzione Massimo due giornate operative successive alla data di ricezione dell ordine Cut off (orario limite oltre il quale gli ordini di pagamento si considera ricevuto la giornata operativa successiva) Modalità Orario limite (cut off) Sportello 16:00 Home Banking 12:45 Il termine massimo di cut off sarà anticipato alle ore 12:00.per llo sportello e alle ore 11:30. per pagamenti da home banking per le giornate semi-lavorative (es. giorno del santo patrono della filiale di riferimento, 14 Agosto, 24 Dicembre, 31 Dicembre). Ri.Ba ATTIVE Spese per incasso Ri.Ba Massimo 5,20 Richiamo Massimo 13,00 Insoluti Massimo 13,00 Ri.Ba PASSIVE Pagamento allo sportello: - per cassa - con addebito in conto corrente Pagamento allo sportello con prenotazione prima della scadenza Pagamento mediante Home Banking Spese per storno Ri.Ba. oltre la data di scadenza Tempi di esecuzione Stessa giornata operativa di ricezione dell ordine Cut off (orario limite oltre il quale gli ordini di pagamento si considera ricevuto la giornata operativa successiva) Modalità Orario limite (cut off) Sportello 16:00 Home Banking 12:45 Il termine massimo di cut off sarà anticipato alle ore 12:00.per llo sportello e alle ore 11:30. per pagamenti da home banking per le giornate semi-lavorative (es. giorno del santo patrono della filiale di riferimento, 14 Agosto, 24 Dicembre, 31 Dicembre). MAV/Bollettini Bancari Freccia ATTIVI Spese per incasso MAV Massimo 2,00 Spese per incasso Freccia MAV/Bollettini Bancari Freccia PASSIVI Pagamento MAV Massimo 2,00 Pagamento Freccia - in contanti - con addebito in conto corrente Tempi di esecuzione: massimo due giornate operative successive alla data di ricezione dell ordine Cut off (orario limite oltre il quale gli ordini di pagamento si considera ricevuto la giornata operativa successiva) Modalità Orario limite (cut off) Sportello 16:00 Home Banking 12:45 Il termine massimo di cut off sarà anticipato alle ore 12:00.per llo sportello e alle ore 11:30. per pagamenti da home banking per le giornate semi-lavorative (es. giorno del santo patrono della filiale di riferimento, 14 Agosto, 24 Dicembre, 31 Dicembre). Bollettino postale premarcato Pagamento bollettino postale premarcato Massimo 2,00 Tempi di esecuzione: massimo due giornate operative successive alla data di ricezione dell ordine

6 SEPA DIRECT DEBIT PASSIVO Core Direct Debit (B2C) Commissioni Massimo 1,03 Spese 0,00 Business to Business Direct Debit (B2B) Commissioni Massimo 1,03 Spese 0,00 Tempi di esecuzione: Accredito dei fondi alla banca del creditore alla data di ricezione dell ordine Incasso assegni, effetti e documenti Cambio assegni per cassa 0,20 % importo dell assegno minimo 5,00 massimo 20,00 Incasso effetti Massimo 5,20 Altri pagamenti Pagamento F23, F24 Altre spese Per comunicazione di mancata esecuzione dell ordine (rifiuto) Massimo 10,00 Per recupero fondi in caso di identificativo unico fornito inesatto Solo oneri e spese reclamati da banche corrispondenti dal cliente Per comunicazioni su singole operazioni di pagamento Per informativa ulteriore rispetto a quella dovuta per legge Massimo 10,00 Tasso di cambio applicato cambio al durante BONIFICI IN USCITA Bonifici Italia fino a Euro Modalità Stessa Banca Altra Banca Sportello Massimo 0,10 importo del - per cassa bonifico, minimo 4,13 - con addebito in conto corrente massimo 7,75 Massimo 0,10 importo del bonifico, minimo 4,13 massimo 7,75 Home Banking Massimo 7,75 Con ordine permanente Massimo 0,10 importo del bonifico, minimo 4,13 massimo 7,75 Con Distinta Massimo 0,10 importo del bonifico, minimo 4,13 massimo 7,75 Mediante presentazione massiva Massimo 0,10 importo del bonifico, minimo 4,13 massimo 7,75 Bonifici Italia urgenti e di importo superiore a Euro effettuati via Swift Modalità Stessa Banca Altra Banca Sportello - per cassa - con addebito in conto corrente Home Banking Massimo 0,10 importo del bonifico, minimo 4,13 massimo 7,75 Massimo 0,10 importo del bonifico, minimo 4,13 massimo 7,75 Bonifico transfrontaliero in ambito UE/Spazio Economico Europeo in euro o corone svedesi (fino a Euro) ai sensi del regolamento CE n. 924/2009: Stesse commissioni e spese del corrispondente bonifico Italia

7 Bonifico estero in ambito UE/Spazio Economico Europeo (Norvegia, Islanda e Liechtenstein) in euro (oltre Euro) o in divisa di Stato membro dell Unione Europea/ Spazio Economico Europeo (Norvegia, Islanda e Liechtenstein) non appartenente all unione monetaria ai sensi del D.Lsg. 11/2010 (PSD) Modalità Voce Importo commissioni di intervento Massimo 0,10 importo del bonifico, minimo 4,13 massimo 7,75 spese fisse Massimo 0,10 importo del bonifico, minimo 4,13 massimo 7,75 Sportello spese fisse bonifici in divisa diversa dall euro Home Banking spese swift Massimo 15,00 recupero oneri a carico dell ordinante per bonifici effettuati con applicazione delle spese modalità OUR in divisa diversa dall euro, salvo maggiori oneri reclamati da banche corrispondenti Solo oneri reclamati da banche corrispondenti spese fisse per emissione Comunicazione Valutaria Statistica (CVS) (ove prevista) commissioni di intervento Massimo 10,00 spese fisse Massimo 15,00 spese fisse bonifici in divisa diversa dall euro spese swift Massimo 15,00 recupero oneri a carico dell ordinante per bonifici effettuati con Solo oneri reclamati da applicazione delle spese in modalità OUR in divisa diversa banche corrispondenti dall euro, salvo maggiori oneri reclamati da banche corrispondenti spese fisse per emissione Comunicazione Valutaria Statistica (CVS) (ove prevista) Massimo 10,00 Altri bonifici estero Modalità Voce Importo commissioni di intervento 10,00 per bonifici sino a 12,500,00 oltre tale importo 15,00 spese fisse Massimo 15,00 spese fisse bonifici in divisa diversa dall euro Sportello spese swift Massimo 15,00 recupero oneri a carico dell ordinante per bonifici effettuati con applicazione delle spese in modalità OUR in divisa diversa dall euro, salvo maggiori oneri reclamati da banche corrispondenti Solo oneri e spese reclamati da banche corrispondenti spese fisse per emissione Comunicazione Valutaria Statistica (CVS) Massimo 10,00 Home Banking (ove prevista) commissioni di intervento 10,00 per bonifici sino a 12,500,00 oltre tale importo 15,00 spese fisse Massimo 15,00 spese fisse bonifici in divisa diversa dall euro spese swift Massimo 15,00 recupero oneri a carico dell ordinante per bonifici effettuati con applicazione delle spese in modalità OUR in divisa diversa Solo oneri reclamati da banche corrispondenti dall euro, salvo maggiori oneri reclamati da banche corrispondenti spese fisse per emissione Comunicazione Valutaria Statistica (CVS) (ove prevista) Massimo 10,00 Cut off (orario limite oltre il quale gli ordini di pagamento si considerano ricevuti la giornata operativa successiva) Tipo Bonifico Modalità Orario limite (cut off) Bonifico Italia Sportello 16:00 Home Banking 13:00 Bonifico Estero Sportello 13:30 Home Banking 12:00 Sportello 13:00 Bonifico di importo rilevante Home Banking 12:00 Il termine massimo di cut off sarà anticipato alle ore 12:00.per i bonifici allo sportello e alle ore 11:30. per i bonifici da home banking per le giornate semi-lavorative (es. giorno del santo patrono della filiale di riferimento, 14 Agosto, 24 Dicembre, 31 Dicembre). Tempi di esecuzione

8 Tipo Bonifico Modalità Giorno di accredito della Banca del beneficiario(*) Bonifico interno (stessa banca) - Medesimo giorno di addebito dei fondi(*) Bonifico nazionale o in ambito UE/Spazio Economico Europeo (Norvegia, Islanda e Liechtenstein) in Euro. Bonifico estero in ambito UE/Spazio Economico Europeo in divisa di altro Stato membro dell UE/Spazio Economico Europeo non appartenente all unione monetaria: Sportello Home Banking Sportello Home Banking Nella giornata operativa successiva a quella di esecuzione dell ordine Nella giornata operativa successiva a quella di esecuzione dell ordine Nella giornata operativa successiva a quella di esecuzione dell ordine Nella giornata operativa successiva a quella di esecuzione dell ordine (*) in caso di bonifico interno la banca del beneficiario è la banca anche del cliente ordinante, la quale dovrà accreditare il beneficiario nella stessa giornata in cui addebita i fondi al cliente ordinante. BONIFICI IN ENTRATA Bonifici Italia ordinari e di importo fino a Euro Tipologia Stessa Banca Altra Banca Generico Per emolumenti Per girofondo Bonifici Italia urgenti e di importo superiore a Euro Tipologia Stessa Banca Altra Banca Generico Per emolumenti Per girofondo Bonifico transfrontaliero in ambito UE/Spazio Economico Europeo in euro o in corone svedesi (fino a Euro) ai sensi del regolamento CE n. 924/2009: Stesse commissioni e spese del corrispondente bonifico Italia Bonifico estero in ambito UE/Spazio Economico Europeo (Norvegia, Islanda e Liechtenstein) in euro (oltre Euro) o in divisa di Stato membro dell Unione Europea/ Spazio Economico Europeo (Norvegia, Islanda e Liechtenstein) non appartenente all unione monetaria ai sensi del D.Lsg. 11/2010 (PSD) Voce Importo commissioni di intervento spese fisse spese fisse bonifici in divisa diversa dall euro recupero oneri a carico dell ordinante per bonifici in divisa diversa dall euro effettuati con applicazione delle spese in modalità BEN, salvo maggiori oneri reclamati da banche corrispondenti spese fisse per emissione Comunicazione Valutaria Statistica (CVS) (ove prevista) Solo oneri e spese reclamati da banche corrispondenti Massimo 10,00 Altri bonifici estero Voce commissioni di intervento spese fisse spese fisse bonifici in divisa diversa dall euro recupero oneri a carico dell ordinante per bonifici in divisa diversa dall euro effettuati con applicazione delle spese in modalità BEN, salvo maggiori oneri reclamati da banche corrispondenti spese fisse per emissione Comunicazione Valutaria Statistica (CVS) (ove prevista) Importo Solo oneri e spese reclamati da banche corrispondenti Massimo 10,00 VALUTE Versamento e prelevamento del contante Versamento Addebito ritorno insoluti Assegni Valute versamento assegni tratti sullo stesso istituto Valuta e disponibilità uguale alla data dell operazione Valuta uguale alla data dell operazione data del versamento

9 versamento assegni bancari su altri istituti tratti su sportelli situati in Italia e assegni postali, su piazza versamento assegni bancari su altri istituti tratti su sportelli situati in Italia e assegni postali, fuori piazza versamento assegni bancari su altri istituti tratti su sportelli situati in Italia e assegni postali, su piazza tramite sportello automatico versamento assegni bancari su altri istituti tratti su sportelli situati in Italia e assegni postali, fuori piazza tramite sportello automatico versamento assegni circolari emessi in Italia da altri istituti, vaglia Banca D Italia e assegni circolari Iccrea versamento assegni circolari emessi in Italia da altri istituti, vaglia Banca D Italia e assegni circolari Iccrea tramite sportello automatico Assegni in euro di conto estero Assegni in euro tratti su o emessi da sportelli bancari situati all estero Assegni in divisa tratti su o emessi da sportelli bancari situati all estero 3 giorni lavorativi da data versamento 3 giorni lavorativi da data versamento 3 giorni lavorativi da data versamento 3 giorni lavorativi da data versamento 1 giorni lavorativi da data versamento 1 giorni lavorativi da data versamento 3 giorni lavorativi da data versamento 3 giorni lavorativi da data versamento 3 giorni lavorativi da data versamento Bonifici in Uscita Tipo Bonifico Bonifico Italia Bonifico in ambito UE/Spazio Economico Europeo (Norvegia, Islanda e Liechtenstein) in euro. Bonifico estero in ambito UE/Spazio Economico Europeo in divisa di Stato membro dell UE/Spazio Economico Europeo (Norvegia, Islanda e Liechtenstein) non appartenente all unione monetaria. Altri bonifici estero in euro Data valuta di addebito Giornata operativa di esecuzione Bonifici in Entrata Tipo Bonifico Bonifico Interno Bonifico Italia altra banca Bonifico in ambito UE/Spazio Economico Europeo (Norvegia, Islanda e Liechtenstein) in euro. Bonifico estero in ambito UE/Spazio Economico Europeo in divisa di Stato membro dell UE/Spazio Economico Europeo (Norvegia, Islanda e Liechtenstein) non appartenente all unione monetaria. Altri bonifici estero Data valuta di accredito e disponibilità dei fondi Stessa giornata di addebito all ordinante Stessa giornata operativa di ricezione dei fondi sul conto della banca Stessa giornata operativa di ricezione dei fondi sul conto della banca RID ATTIVI Valute e disponibilità dei fondi Accredito RID Addebito ritorno insoluti RID PASSIVI Valuta Addebito RID Ri.Ba ATTIVE Valuta e disponibilità dei fondi Accredito Ri.Ba Addebito ritorno insoluti Ri.Ba PASSIVE Valuta Addebito MAV/Bollettini Bancari Freccia ATTIVI Valuta e disponibilità dei fondi Accredito MAV Valuta e disponibilità uguale a data scadenza Valuta Data scadenza Data di scadenza Valuta e disponibilità uguale a data scadenza Valuta Data scadenza Data di scadenza

10 Accredito Freccia MAV/Bollettini Bancari Freccia PASSIVI Valuta Addebito Incasso effetti e documenti cartacei Valuta Disponibilità dei fondi Altri pagamenti Valuta Addebito F23, F24, utenze pagate allo sportello Giornata operativa di addebito Massimo 20 gg calendario da giorno di scadenza Massimo 60 giorni dalla scadenza Giorno del Pagamento ALTRO - Addebito rata mutuo Euro 2,07 - invio altre comunicazioni periodiche Euro 2,50 - invio altre comunicazioni Euro 1,50 - invio altre comunicazioni posta A/R Euro 10,00 - spese per copia documentazione (per singolo documento) massimo Euro 8,00 - rimborso spese telefoniche urbane massimo Euro 2,60 extraurbane massimo Euro 5,20 - Ritenuta sugli interessi passivi : 26,00 % - Per il calcolo degli interessi si fa riferimento a: anno civile (divis. 365) Imposta di Bollo per rilascio assegni liberi 1,50 per assegno Imposta di Bollo su estratti conto: Periodicità Persone fisiche Altri soggetti Annuale 34,20 73,80 Semestrale 17,10 36,90 Trimestrale 8,55 18,45 Mensile 2,85 6,15 CALENDARIO GIORNATE NON OPERATIVE: i sabati e le domeniche; tutte le festività nazionali; il Venerdì Santo (in quanto non sono attivi i principali sistemi di regolamento interbancario); tutte le festività nazionali dei paesi della UE presso cui sono destinati i pagamenti esteri; il Santo patrono dei comuni nei quali sono insediate le filiali e la sede; tutte le giornate non operative per festività delle strutture interne o esterne coinvolte nell esecuzione delle operazioni.

11 Elenco delle causali a cui viene applicata la commissione per registrazione dell operazione di 1,60

12 Prelevamento su nostro bancomat Prenotazione in conto per FAD bloccati in CAI Accredito diff.interessiricondotti soglia legale Prenotazione in conto per ass.circ.bloccati in CAI Canone mensile tenuta conto Versamento titoli di credito fuori piazza Commissioni su bonifico tramite internet banking Vers.ass.fuori piazza Commissioni su bonifico tramite remote banking Rinegoziazione assegni fuori piazza Commissioni su bonifico tramite corporate banking Vers.ass.estero Commissioni su bonifico Versamento assegni c/estero banche estere Commissioni prelievo bancomat su altri istituti Versamento assegni c/estero banche Italia Commissioni bancomat estero Vers.ass. estero di banche italiane Commissioni prelievi cirrus maestro Versamento Assegni fuoripiazza sport. Automatico Commissioni pagamenti cirrus maestro Versamento Assegni su piazza sport. Automatico Commissioni CartaSi Vers.cont. cassa continua Commissioni American Express Vers.ass.su piazza - cassa continua Commissioni Bankamericard Vers.ass. fuori piazza -cassa continua Commissioni Diners Vers.ass.stesso sportello - cassa continua Commissioni per addebitocarte di credito cooperat Vers.ass.tratti su az. -cassa continua Commissioni carta di credito prepagata Vers.A/C - cassa continua Interessi e competenze Vers. Ass Circ altri Istituti sport. Automatico Interessi Vers. Ass Circ ICCREA sport. Automatico Competenze Vers.vaglia - cassa continua Storno interessi e competenze Vers.A/C ICCREA-cassa continua Imposta di bollo Versamento contante a mezzo bancomat Addebito bolli per dossier titoli Accredito per incassi con addebito preautorizzato Bolli su contabili portafoglio Accredito R.I.D Imposta sostitutiva D.L.239/ Accredito M.A.V Imposte e tasse delega unificata SOAR Accredito per incassi Giroconto per estinzioneconto Disposiz.di accr.per incasso di Loyalty/Minipay Giroconto per passaggio a sofferenza Disposiz.di accr.per vendita di Loyalty/Minipay Chiusura conto per variazione caratteristica Accredito a favore titolari carte Cirrus/Maestro Riapertura conto per variazione caratteristica Disposizioni di incasso preautorizzate impagate Operazione PagoBANCOMAT Incasso tramite p.o.s Rettifica valute Incassi esercenti tramite carte di credito Storno scritture Incassi American Espress Storno operazioni pagobancomat Incassi Bankamericard Storno operazioni tesoreria Incassi Cartasi Storno protesto a frontedi pagamento Incassi Diners Club Int Storno insoluto a frontedi pagamenti Incassi Carta del Credito Cooperativo Storno per giro cash pooling Accredito Voucher Amex Storno operazioni titoli Accredito Voucher CartaSi Storno per riclassificazione IAS Accredito Voucher Diners Storno riclassificazioneias per IACE Accredito Voucher Visa Storno scritture IAS Emissione assegni circolari Storno scritture IAS periace Pagamento utenze Prelievi su ATM di bcc autorizzate da ICCREA Pagamento autom Versamento titoli di credito su piazza Pagamento energia elettrica Vers.ass.tratti su az Pagamento automatico energia elettrica Vers.ass.tratti su az -FAD Addebito Rid Utenze: soc. elettriche Vers.ass.su piazza Pagamento metano Rinegoziazione assegni su piazza Pagamento autom. metano Vers.A/C Addebito Rid Utenze Versamento travel cheques Pagamento telefonia Versamento money orders Pagamento autom.telefonia Vers. A/C per rinegoziazione Pagamento utenza tramiteinternet Banking Vers.A/C ICCREA Ricarica cellulare tramite Internet Vers.ass.stesso sportello Ricarica cellulari tramite sportello ATM Versamento Ass tratti suaz. Sportello automatico Addebito Rid Utenze: telefonia

13 Pagamento acqua Conguaglio commissioni su crediti di firma Pagamento autom. acqua Comm. Richiesta incasso SEPA B2B Incassi T-Serve - EU Pay Comm. Richiesta incasso SEPA B2C Incasso SO.RI Rimborso commissioni precedentemente addebitate Vs assegno n Risconto ASL all'esito fattura Vs assegno (check trunc.) n Comm.inc.doc.div:acquisto biglietti Prenotazioni in conto per assegno in sospeso Comm.cessione crediti Cedole, dividendi, premiestratti Comm.inc.doc.div:certificati d'origine Cedole su titoli Comm.inc.doc.div:contratti Dividendi Comm.inc.doc.div.contributi Premi estratti Comm.inc.doc.div:dist.riepilogative mensili Cedole su C/D Comm.inc.doc.diviersi Dividendi della banca Canone per utilizzo Carta Cedole obbligazioni della banca Commissioni per addebito CASH ADVANCE Cedole obbligazione etica Commissioni insoluto/protestato eff./ass Ristorno Commissioni richiamo effetti Differenziale IRS Commissioni decurtazioneeffetto Premio Fedelta' Commissioni pagato effetto Rimborso finanziamento Commissioni proroga effetto Ripianamento piano mutuo Commissioni pagato ri.ba Addebito rata mutuo Commissioni pagato r.i.d Anticipo su rata mutuo Commissioni pagato m.av Rimborso RID Commissioni ass.bancari richiamati check trunc Addebito effetto diretto Commissioni esito elettronico assegni Rimborso anticipo su effetti/doc. s.b.f Commissioni PagoBancomat Insoluto su anticipo fatture Commissioni rilascio dichiarazioni Decurtazione effetti Commissioni caricamento Minipay Commissioni Commissioni caricamento Minipay su altri istituti Comm.su utenze societa' elettriche Commissioni Fastpay Comm.su societa' del gas Commissioni cambio Lire/Euro Commissioni su servizi di pagamento ICI Commissioni canone pos Comm.su societa' telefoniche Commissioni PagobancomatCarta Taxi Commissioni per pagamento bollettino postale Commiss.per rilascio certificati camerali (Cervis) Commissioni Viacard Commissione impagato assegno c/truncation Canone mensile "Il contomelograno" Commissioni esito messaggio pagato assegni Commissioni R.I.A Commissioni su bonifici SEPA da internet banking Commissioni su effetti/doc. s.b.f Commissioni su bonifici SEPA da remote banking Commissioni su presentazioni ri.ba Commissioni su bonifici SEPA da corporate banking Commissioni su presentazioni Mav Commissioni su bonifici SEPA Comm. su present. Rid Commissioni per attivita' di consulenza titoli Commissioni di attivazione home banking Commissioni carta Jolly Commissioni di disattivazione home banking Commissioni futures Commissioni di utilizzo home banking Commissioni OTP Relaxbanking Commissioni Rav Commissioni di utilizzo GSM banking Commissioni su ritiro effetti Commissioni di attivazione GSM banking Comm.su insoluti ri.ba Commissioni di disattivazione GSM banking Commissioni di presentazione fatture Canone periodico GSM banking Commissioni su casette di sicurezza Locazioni, premi assicurativi Comm.su insoluti Mav Pagamento affitto Comm.insoluti Rid Pagamento spese condominiali Commissioni revisione/gestione fido Pagamento leasing Recupero spese su rilascio Carnet Assegni Pagamento premio assicurativo Commissioni per richiamoassegni impagati Pagamento premio assicurativo: sanita' per richiamo assegni impagati Pagamento premio assicurativo: RCAuto Commissione su fido accordato Pagamento premio assicurativo: danni Commissioni su crediti di firma Pagamento premio assicurativo: vita

14 Int. e comp. per gestione C/C fino alla chiusura Incassi Diversi Interessi c/c gestioni patrimoniali Addebiti riepilogativi disposizioni via rete i.b Conguaglio spese per operazione ultimo scalare Vs disposizione a favoredi Competenze a Pubblico Ufficiale Vs disposizione per estinzione conto a favore di Imposte e tasse Vs disposizione a favoredi Conto fiscale Chiusura conto per fallimento I.C.I Disposizione da H.B. a favore di Tassa salute LEGGE 296/06 Bonifico a favore di Rifiuti solidi urbani Bonifico a favore di Pagamento i.r.p.e.f Bonifico tramite Internet Banking a favore di ICI SOAR Bonifico tramite remote banking Pagamento i.l.o.r Bonifico tramite corporate banking Pagamento i.v.a LEGGE 449/97 Bonifico a favore di Pagamento i.r.p.e.g LEGGE 033/09 Bonifico a favore di Pagamento i.r.e.s Vs disposizione permanente a favore di Pagamento cartelle esattoriali Bonifico all'estero Pagamento rateale cartelle esattoriali Bonifico estero da H.B Pagamento ritenute alla fonte Acquisto azioni della banca Ritenuta 20% titoli a garanzia Disposizione per accumulo capitale Ritenuta su titoli esteri Sottoscrizione titoli e/o fondi comuni Ritenuta 10% finanziaria Sottoscrizione di polizze ramo vita Imposte e Tasse: Delega Unica Emolumenti Imposte e tasse : ex SAC Stipendio Imposte e tasse:delega Unificata Pensione Imposte e tasse:delega Unificata(presentaz.elettr) Rimborso spese Tassazione rendite finanziarie DL 461/ Erogazione beneficenza Imposte e Tasse:Delega Unificata(CorpBank) Erogazione sponsorizzazioni Tassazione PCT Erogazioni liberali Tassazione rendite finanziarie DL 461/97 (GPM) Acquisto/vendita divise estere contro euro Cassetta di sicurezza, custodia valori Acquisto divisa estera Cassetta di sicurezza Vendita divisa estera Custodia valori Accredito ri.ba Pagamento contributi Accredito ri.ba. s.b.f Pagamento contributi conconferma d'ordine Accredito ri.ba. al d.i Pagamento contributi previdenziali Accredito per bollettinobancario Pagamento contributi assistenziali Accredito effetti/doc. s.b.f Custodia/amministrazionetitoli Anticipo su effetti/doc.s.b.f Gestione/amministrazionetitoli Accredito su effetti propri Accrediti riepilogativi per disposizioni rete i.b Restituzione incasso SEPA B2B Pagamento/incasso documenti sull'italia Restituzione incasso SEPA B2C Pagamento documenti sull'italia Incasso fatture CCROSS Incasso fatture Rimborso ric. Incasso SEPA B2B Incasso doc.diversi:acquisto biglietti Rimborso ric. Incasso SEPA B2C Incasso crediti ceduti Addebito Note di CreditoCCROSS Incasso doc.diversi:certificati di origine Effetti ritirati Incasso doc.diversi:contratti Addebito effetti finanziari Incasso doc.div.contributi Addebito effetti Incasso doc.diversi:distinte riepilogative mensili Addebito effetti - cumulativo Incasso doc.diversi Addebito effetti da Corporate Assegno pagato:esito elettronico assegni Addebito effetti da Internet Banking Incassi da convenzione in POOL Addebito effetti Finanziamento fatture CCROSS Addebito effetti Rimborso finanziamento fatture CCROSS Addebito ricevute finanziarie Pagamento fatture CCROSS Addebito ricevute Rimborso finanziamento fatture CCROSS Addebito ricevute - cumulativo Accredito Note di Credito CCROSS Addebito ricevute da Corporate

15 Addebito ricevute da Internet Banking Addebito Bollettino Bancario Addebito ricevute Pagamento bollettino bancario Addebito ricevute Addebito bollettino bancario da Corporate richieste incasso SEPA B2B Addebito bollettino bancario da Internet Banking richieste incasso SEPA B2C Addebito bollettino bancario Addebito tratte/cambialifinanziarie Addebito bollettino bancario Addebito tratte/cambiali Prenotazione bonifici dadistinta Addebito tratte/cambiali cumulativo Prenotazione in conto dianticipi fatture Addebito tratte/cambialida Corporate Prenotazione in conto diavvisi Addebito tratte/cambialida Internet Banking Effetti richiamati Addebito tratte/cambiali Effetti diretti richiamati Addebito cambiali / tratte Effetti s.b.f. richiamati Addebito doc.diversi:acquisto biglietti Assegni richiamati Addebito crediti ceduti Vaglia richiamati Addebito doc.diversi:certificati di origine Giroconto Addebito doc.diversi:contratti Giroconto Banca d'italia Addebito doc.div.contributi Giroconto per estinzioneconto d'ufficio Addebito doc.diversi:distinte riepilog.mensili Giroconto per estinzionecon passaggio a perdita Addebito doc.diversi Conferimento fondi a conto liquidita' titoli Addebiti per convenzioniin POOL Scarico fondi da conto liquidita' titoli Addebito fatture Conferimento fondi liquidita' GPF Addebito Riba CBI pass. - cumulativo Scarico fondi di liquidita' GPF Add. Riba Remote Bank. -cumulativo Giroconto tramite internet banking Add. Riba CBI attivo. -cumulativo Giroconto tramite remotebanking Addebito RIBA Giroconto tramite corporate banking Addebito Riba - cumulativo Giroconto per accumulo capitale Pagamento RIBA Disposizione di giro Cash Pooling Addebito RIBA CBI passivo Disposizione di giro Cash Pooling secondo livello Addebito RIBA CBI attivo Disposizione di giro Cash Pooling terzo livello Addebito RIBA Disposizione di giro Cash Pooling quarto livello Addebito RIBA Chiusura conto per cambio divisa Addebito RIBA Remote Banking Riapertura conto per cambio divisa Addebito RID - donazionia favore Onlus Trasferimento ramo d'azienda Addebito RID Acquisizione Ramo d'azienda Pagamento RID veloce Riclassificazione IAS Addebito RID veloce Riclassificazione IAS per IACE Pagamento RID utenze giroconto mutuo in attesa di perfezionam. Ipoteca Addebito RID utenze giroconto mutuo a seguito di perfezionam. Ipoteca Pagamento RID comm Prenotazione in conto per partite da sistemare Addebito RID comm Storni ri.ba Addebito RID elettronica Disposizione di giro Cash Pooling 3x livello Addebito MAV Insoluti ri.ba Pagamento MAV Insoluto / Storno R.I.D Addebito MAV da Corporate Insoluto M.A.V Addebito MAV da InternetBanking Vs disposizione per emolumenti Addebito MAV Vs disp per emolumenti con cessione del quinto Addebito MAV Disposizione per emolumenti internet banking Addebito MAV: rate mutuo Disposizione per emolumenti remote banking Addebito RAV Disposizione per emolumenti corporate banking Rav Pagamento/disposizione amezzo bancomat Pagamento RAV Pagamento a mezzo ns bancomat Addebito RAV da Corporate Pagamento a mezzo bancomat Addebito RAV da InternetBanking Pagamento a mezzo Fast Pay Addebito RAV Effetti insoluti/protestati Addebito RAV Effetti s.b.f. insoluti/protestati Addebito Bankpass bollette Vaglia insoluti/protestati

16 Effetti disguidati da restituire Rimborso di polizze ramovita rimborso canone pago BANCOMAT anticipato Vs assegno a copertura garantita n Pagobancomat Carte Taxi Pagamenti diversi Operazione POS Unione Europea Pagamenti tributi locali Operazione POS paesi extraeuropei Pagamento a mezzo posta Utilizzo credito documentario sull'estero Pagamento a mezzo posta ICI Utilizzo carta di credito Pagamento a mezzo posta canone TV Carta coop Pagamento a mezzo posta bollo auto Utilizzo carta supermercati Pagamenti diversi SOAR Viacard Costo carta prepagata Telepass-Family Addebito certificazione comunale Carta del Credito Cooperativo Pagamento rette mensa American express Pagamento rette - varie Bankamericard visa Disposiz.di addebito pervendita Loyalty/Minipay Cartasi Disposiz.di addebito perpagam.loyalty/minipay Fee Collection Mastercard Fondi pagamento tardivo assegni art.8 legge 386/ Diners Club Int Conferimenti societa` costituende Ricarica carta prepagata Addebito Voucher Amex Ricarica carta prepagatatasca Addebito Voucher CartaSi Ricarica carta prepagatatasca da Internet Addebito Voucher Diners Ricarica massiva carta prepagata Addebito Voucher Visa Rilascio + Ricarica carta prepagata TASCA Escussione garanzia Sostituzione carta prepagata TASCA Escussione pegno Rimborso carta prepagatatasca Assegni turistici Mandati di pagamento Prelevamento Provvisorio di uscita Prelevamento contanti per estinzione conto Accredito Prelevamento interessi Utilizzo credito documentario sull'italia Prelevamento con assegnointerno Anticipo su fatture Prelevamento contanti Importo anticipato certificazione fattura Prelevamento contante per cambio lire/euro Importo residuo anticipato certificazione fattura Kit prealimentazione Euro Erogazione mutuo Prelevamento contanti con modulo Anticipo doc.diversi:acquisto biglietti Utilizzo credito documentario sull'italia Anticipo cessione crediti Rimessa assegni bancari con regolamento diretto Anticipo doc.diversi:certificati di origine Assegni insoluti/protestati Anticipo doc.diversi:contratti Assegno impagato: esito elettronico assegni Anticipo doc.div.contributi Assegni check truncation:impagato Anticipo doc.diversi:distinte riepilogat.mensili Addebito per richiamo assegni impagati da ICCREA Anticipo doc.diversi Effetti/assegni al dopo incasso Mutuo da ripianamento Effetti al dopo incasso Bonifico a vs favore Assegni al dopo incasso Ordine e conto per estinzione conto Ri.ba al dopo incasso Bonifici a vs.favore M.av. al dopo incasso Estinzione c/c per pass.a soff.a seguito fallim R.i.d. al dopo incasso Lettera di credito Accredito Bollettino Bancario Bonifico per spese condominiali/locazioni Restituzione assegni/vaglia irregolari Ordine e conto Reversali d'incasso Disposizioni a Vs.favore Provvisorio di entrata Bonifico a vs/favore percontr.agevolati Addebito per reversali d'incasso Bonifico per premio assicurativo Rimessa ass.circ./vagliacon regolamento diretto Bonifico dall'estero Rettifica di valuta per proroga scadenza Bonifici tramite RNI Rimessa effetti con regolamento diretto Accredito per bollettinobancario Rimessa effetti da banche Restituzione conferimenti societa` costituende Rimessa a banche effettipropri Bonifico per accumulo capitale Rimessa a banche effettiaccolti s.b.f Rimborso titoli e/o fondi comuni Rimessa a banche effettiaccolti al d.i.

17 Saldo Spese su m.a.v. di Corporate Banking Sconto effetti diretti Rimessa ass.circ./vagliacon regolamento tramite Sconto effetti diretti -Portaf. Finanz. Diretto Rimessa assegni bancari con regolamento tramite Sconto effetti diretti -Portafo. Finanz. Altro Compravendita a contantititoli/diritti di opzione Sconto effetti diretti -Portafoglio agrario Compravendita titoli Trading on Line Sconto effetti diretti -Portafoglio artigiano Giri tra dossier Sconto effetti Trasferimento titoli Competenze di sconto Acquisto titoli Spese Acquisto titoli: obbligazioni Spese su effetti/documenti Acquisto titoli: azioni Spese su ri.ba Deposito titoli Spese su r.i.d Acquisto diritti opzione Spese su m.av Vendita titoli Spese su assegni Rimborso titoli: obbligazioni Spese impagato assegno check truncation Rimborso titoli: azioni Spese ritiro effetti Rimborso azioni CRA/BCC Spese condominiali Vendita diritti opzione Spese su bollettino bancario Acquisto Certificati di Deposito Spese protesto Sottoscrizione prestiti obbligazionari della banca Spese Bankpass bollette Negoziazione: acquisto obbligazioni della banca Spese su Rav Negoziazione: vendita obbligazioni della banca Spese postali richiamo assegni impagati Rimborso prestito obbligazionario della banca Spese DP1 per richiamo assegni impagati Pronti Contro Termine Spese restituzione assegno Emissione certificati dideposito in valuta Spese erogazione mutuo Estinzione certificati di deposito in valuta Spese su cassette di sicurezza Compravendita fondi comuni Spese deposito capitale Societa` costituende Compravendita derivati Spese ricarica carta prepagata Margini su futures Spese su bonifico Compravendita premi Penale per coordinate bancarie errate o incomplete Operazioni in titoli Penale ASL per ritardatopagamento Operazioni in titoli - esente Commissioni insoluto protestato Rimessa effetti con regolamento tramite Spese per affidamento Utilizzo credito documentario da estero Spese esito elettronico assegni Anticipo su fatture su estero Spese produz corrisp e/oprod/invio doc di sintesi Liquidazione operazioni a termine Spese invio estratto conto titoli Rimessa ass./eff. insoluti/rich. con regol.tramite Commissioni per stampa E/C allo sportello Valori bollati Spese esito messaggio pagato assegni Rimessa altri titoli conregolamento tramite Penale pagamento tardivoassegni Rimessa altri titoli conregolamento diretto Spese pagamento tardivo assegni Girofondi Interessi legali pagamento tardivo assegni Versamento Int. Spese e Penali art. 8 legge 386/90 - assegni Versamento contante per estinzione conto Spese trimestrali tenutalibretto di controllo Vers.contante Costo libretto di controllo Versamento contante per cambio lire/euro Costo avviso svecchiamento forzato Vers.vaglia Spese penale c/c Versamento cedole spese richieste incasso SEPA B2B Versamento da tessera esercente spese richieste incasso SEPA B2C Versam. sportello automatico Spese su ri.ba. di Internet Banking Versamento posizione a sofferenza Spese su r.i.d. di Internet Banking Disposizione di giroconto Spese su m.a.v. di Internet Banking Giroconto tramite internet banking Spese su ri.ba. di Remote Banking Giroconto tramite remotebanking Spese su r.i.d. di Remote Banking Giroconto tramite corporate banking Spese su m.a.v. di Remote Banking Giroconto tramite Cash Pooling Spese su ri.ba. di Corporate Banking Compravendita a termine di titoli Spese su r.i.d. di Corporate Banking Acquisto titoli a termine

18 Vendita titoli a termine Pren.dist.eff. Finanz.altro M.L.T Rimborso titoli a termine Pren.dist.eff. Agrario B.T Accensione riporto titoli Pren.dist.eff. Agrario M.L.T Estinzione riporto titoli Pren.dist.eff. ArtigianoB.T Sottoscrizione titoli/fondi comuni Pren.dist.eff. ArtigianoM.L.T Sottoscrizione titoli Pren.dist.eff. Sbf disponibile Sottoscrizione titoli tramite internet banking Pren.dist.eff. Sbf fatture Sottoscrizione titoli tramite remote banking Pren.dist.eff. Sbf indisponibile Sottoscrizione titoli tramite corporate banking Pren.dist.eff. Sbf a partita Sottoscrizione fondi comuni Sottoscrizione fondi comuni: PAC Rimborso fondi comuni Prenotazione titoli Prenotazione fondi comuni Titoli scaduti o estratti Titoli scaduti Titoli estratti Certificati di Deposito scaduti Aumento di capitale e/o operazioni societarie Aumento di capitale Operazioni societarie Aggio Disaggio Vendita azioni BCC da Soci alla banca Finanziamenti import Erogazione finanz.import Rimborso finanz.import Erogazione finanz.altri Rimborso finanz.altri Anticipazioni export Erogazione anticipo export Rimborso anticipo export Insoluto - Rimborso anticipo export Utilizzo conto valutario Operaz. in divisa o lirec/estero regol. in stanza Pagamento/incasso rimesse documentate da/su estero Pagamento rimesse documentate da/su estero Incasso rimesse documentate da/su estero Prelevamento bancomat sualtri istituti Prelievi su ATM di bcc non aderenti ICCREA Prelevamento contante Unione Europea Prelevamento contante paesi extraeuropei Costo libretti assegni Costo rinnovo libretto D/R Costo moduli valutari su operazioni in titoli su operazioni con l'estero Caricamento tessera MiniPAY da contante Caricamento tessera MiniPAY da Bancomat Bcc Caricamento tessera MiniPAY da Bancomat altro ist Visa trave money-pagamento carta di cred.prepagata Pren.dist.eff. Commerciale B.T Pren.dist.eff. Commerciale M.L.T Pren.dist.eff. Finanz.diretto B.T Pren.dist.eff. Finanz.diretto M.L.T Pren.dist.eff. Finanz.altro B.T.

19 RECESSO E RECLAMI Recesso dal contratto Si può recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza penalità e senza spese di chiusura del conto. Tempi massimi di chiusura del rapporto contrattuale n. 2 giorni dal ricevimento della richiesta del cliente. Reclami I reclami vanno inviati all Ufficio Reclami della banca, che risponde entro 30 giorni dal ricevimento, al seguente indirizzo : B.C.C. del CIRCEO Ufficio Reclami Via Torino n Sabaudia (LT), oppure all indirizzo mail ufficioreclami@bccc.it Se il cliente non è soddisfatto o non ha ricevuto risposta entro i 30 giorni, prima di ricorrere al giudice può rivolgersi a: Arbitro Bancario Finanziario (ABF). Per sapere come rivolgersi all Arbitro si può consultare il sito chiedere presso le Filiali della Banca d'italia, oppure chiedere alla banca; Conciliatore BancarioFinanziario. Se sorge una controversia con la banca, il cliente deve preventivamente, pena l improcedibilità della relativa domanda, esperire la procedura di mediazione di cui all art. 5, comma 1, del d.lgs. 28/2010, innanzi all organismo Conciliatore Bancario Finanziario di cui al comma 4, ovvero attivare il procedimento presso l ABF secondo la procedura di cui al comma 3, che consiste nel tentativo di raggiungere un accordo con la banca, grazie all assistenza di un conciliatore indipendente. Per questo servizio è possibile rivolgersi al Conciliatore Bancario Finanziario (Organismo iscritto nel Registro tenuto dal Ministero della Giustizia), con sede a Roma, Via delle Botteghe Oscure 54, tel , sito internet Ombudsman Giurì bancario se sorge una controversia con la banca in materia di prodotti finanziari d investimento o in materia di bonifici transfrontalieri. LEGENDA Canone annuo Spese fisse per la gestione del conto. Capitalizzazione degli interessi Una volta accreditati e addebitati sul conto, gli interessi sono contati nel saldo e producono a loro volta interessi. Commissione per passaggio a debito Importo addebitato al cliente a fronte dello sconfinamento in assenza di fido. Commissione Omnicomprensiva per Remunerazione della Banca per la gestione della linea di credito accordata al la gestione della linea di credito Cliente commisurate all ammontare dell affidamento concesso. E calcolata accordata sull importo dell affidamento concesso al cliente nel periodo di liquidazione e Commissione di Istruttoria Veloce C.I.V. Disponibilità somme versate Pagatore Beneficiario Operazione di pagamento Giornata operativa Identificativo unico Consumatore Microimpresa applicata con periodicità trimestrale. La commissione di applica su base trimestrale, a condizione che nell arco del trimestre si generino per effetto di uno o più addebiti, sconfinamenti o incrementi di sconfinamenti preesistenti, avuto riguardo al saldo disponibile di fine giornata. Numero di giorni successivi alla data dell operazione dopo i quali il cliente può utilizzare le somme versate. La persona fisica o giuridica titolare di un conto di pagamento a valere sul quale viene impartito un ordine di pagamento ovvero, in mancanza di un conto di pagamento, la persona fisica o giuridica che impartisce un ordine di pagamento. La persona fisica o giuridica prevista quale destinataria dei fondi oggetto dell operazione di pagamento. L attività, posta in essere dal pagatore o dal beneficiario, di versare, trasferire o prelevare fondi, indipendentemente da eventuali obblighi sottostanti tra pagatore e beneficiario. Il giorno in cui la banca del pagatore o del beneficiario coinvolto nell esecuzione di un operazione di pagamento è operativo, in base a quanto è necessario per l esecuzione dell operazione stessa. La combinazione di lettere, numeri o simboli che la banca indica all utilizzatore di servizi di pagamento e che l utilizzatore deve fornire alla propria banca per identificare con chiarezza l altro utilizzatore del servizio di pagamento e/o il suo conto corrente per l esecuzione di una operazione di pagamento. Ove non vi sia un conto corrente, l identificativo unico identifica solo l utilizzatore del servizio di pagamento. Per i bonifici l IBAN costituisce l identificativo del conto del beneficiario. La persona fisica che agisce per scopi estranei all attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Impresa che occupa meno di 10 addetti e realizza un fatturato annuo o un totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro.

20 Impresa Tasso Effettivo Tasso Effettivo Globale Medio (TEGM) Cliente utilizzatore di servizi di pagamento che non rientra nella categoria di microimpresa Valore del tasso, rapportato su base annua, che tiene conto degli effetti della periodicità - se inferiore all anno - di capitalizzazione degli interessi. Tasso di interesse pubblicato ogni tre mesi dal Ministero dell economia e delle finanze come previsto dalla legge sull usura. Per verificare se un tasso di interesse è usurario e, quindi, vietato, bisogna individuare, tra tutti quelli pubblicati, il TEGM degli affidamenti in conto corrente, aumentarlo della metà e accertare che quanto richiesto dalla banca non sia superiore.

Elenco causali con costo di scritturazione

Elenco causali con costo di scritturazione Causali con costo di scritturazione CAUSALE SOTTO CAUSALE DESCRIZIONE 0001 00 Versamento titoli di credito su piazza 0001 10 Vers.ass. tratti su az. 0001 11 Vers.ass. tratti su az. -FAD- 0001 20 Vers.ass.

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO. relativo al

FOGLIO INFORMATIVO. relativo al FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO DI BASE OFFERTO A CONSUMATORI Questo conto è particolarmente adatto a tutti i consumatori che abbiano limitate esigenze di operatività bancaria INFORMAZIONI SULLA BANCA

Dettagli

Adatto a clienti Consumatori aventi età compresa tra 18 e 25 anni

Adatto a clienti Consumatori aventi età compresa tra 18 e 25 anni FOGLIO INFORMATIVO relativo al Conto corrente Anni Sprint da 18 a 25 anni - Riservato esclusivamente a giovani di età compresa tra 18 e 25 anni - Adatto a clienti Consumatori aventi età compresa tra 18

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO. relativo al

FOGLIO INFORMATIVO. relativo al FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO DI BASE OFFERTO AI SOGGETTI SOCIALMENTE SVANTAGGIATI Questo conto è particolarmente adatto a tutti i consumatori che abbiano limitate esigenze di operatività bancaria

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO CONTO BUSINESS BASSA OPERATIVITA (600)

FOGLIO INFORMATIVO CONTO BUSINESS BASSA OPERATIVITA (600) FOGLIO INFORMATIVO CONTO BUSINESS BASSA OPERATIVITA (600) INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di Terra d Otranto Società Cooperativa. Sede Legale Via Cesare Battisti, n. 27, 73041 Carmiano

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO. relativo al CONTO CORRENTE TITOLI CONVENZIONE TRADING ON LINE

FOGLIO INFORMATIVO. relativo al CONTO CORRENTE TITOLI CONVENZIONE TRADING ON LINE FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE TITOLI CONVENZIONE TRADING ON LINE Questo conto è particolarmente adatto per chi al momento dell apertura del conto pensa di svolgere un numero bassissimo

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE ORDINARIO

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE ORDINARIO FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE ORDINARIO Questo conto é particolarmente adatto per chi al momento dell apertura del conto pensa di svolgere un numero bassissimo di operazioni o non può stabilire,

Dettagli

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO SAN MICHELE DI CALTANISSETTA E PIETRAPERZIA

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO SAN MICHELE DI CALTANISSETTA E PIETRAPERZIA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO SAN MICHELE DI CALTANISSETTA E PIETRAPERZIA FOGLIO INFORMATIVO RELATIVO AL CONTO CORRENTE DI DEPOSITO INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo San Michele di Caltanissetta

Dettagli

Adatto a clienti Consumatori aventi età compresa tra 18 e 25 anni

Adatto a clienti Consumatori aventi età compresa tra 18 e 25 anni FOGLIO INFORMATIVO relativo al Conto corrente Anni Sprint da 18 a 25 anni - Riservato esclusivamente a giovani di età compresa tra 18 e 25 anni - Adatto a clienti Consumatori aventi età compresa tra 18

Dettagli

( Non adatto a clienti al Dettaglio e Consumatori)

( Non adatto a clienti al Dettaglio e Consumatori) FOGLIO INFORMATIVO relativo al Conto corrente Special - Riservato a clienti che hanno già rapporti con la banca o vengono presentati da Soci della Banca - ( Non adatto a clienti al Dettaglio e Consumatori)

Dettagli

Foglio Informativo CONTO DI BASE aggiornato al 1 ottobre 2015. Foglio Informativo CONTO DI BASE. Informazioni sulla banca

Foglio Informativo CONTO DI BASE aggiornato al 1 ottobre 2015. Foglio Informativo CONTO DI BASE. Informazioni sulla banca Foglio Informativo CONTO DI BASE Informazioni sulla banca Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci - Società Cooperativa per Azioni Sede legale: Via Vittorio Emanuele, 44 57022 Castagneto Carducci

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO CONTO BCC WEB CONSUMATORI (555)

FOGLIO INFORMATIVO CONTO BCC WEB CONSUMATORI (555) FOGLIO INFORMATIVO CONTO BCC WEB CONSUMATORI (555) INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di Terra d Otranto Società Cooperativa. Sede Legale Via Cesare Battisti, n. 27, 73041 Carmiano (Lecce)

Dettagli

QUANTO PUO COSTARE IL FIDO

QUANTO PUO COSTARE IL FIDO FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO ORDINARIO NON CONSUMATORI INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco S.C. Via A. Valerio, 78-35028 Piove di Sacco Tel.: 049 5842066 - Fax:

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al Conto corrente Ordinario

FOGLIO INFORMATIVO relativo al Conto corrente Ordinario FOGLIO INFORMATIVO relativo al Conto corrente Ordinario CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI E CLIENTI AL DETTAGLIO (Questo conto è particolarmente adatto per chi al momento dell apertura del conto pensa

Dettagli

QUANTO PUÒ COSTARE IL FIDO

QUANTO PUÒ COSTARE IL FIDO FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO ORDINARIO PER IMPRESE INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco S.C. Via A. Valerio, 78-35028 Piove di Sacco Tel.: 049 5842066 - Fax:

Dettagli

Per le condizioni economiche complete dei prodotti AUREO GESTIONI si veda il sito internet www.aureo.it.

Per le condizioni economiche complete dei prodotti AUREO GESTIONI si veda il sito internet www.aureo.it. FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO AUREO Destinato ai profili: Famiglie con operatività media Famiglie con operatività elevata - Pensionati con operatività media INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al Conto corrente Ordinario

FOGLIO INFORMATIVO relativo al Conto corrente Ordinario FOGLIO INFORMATIVO relativo al Conto corrente Ordinario CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI E CLIENTI AL DETTAGLIO (Questo conto è particolarmente adatto per chi al momento dell apertura del conto pensa

Dettagli

DOCUMENTO DI SINTESI CONTO CORRENTE CONTO ONLINE WEB PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE VOCI DI COSTO SPESE FISSE. Gestione Liquidità

DOCUMENTO DI SINTESI CONTO CORRENTE CONTO ONLINE WEB PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE VOCI DI COSTO SPESE FISSE. Gestione Liquidità Il presente documento di sintesi costituisce parte integrante e sostanziale del contratto del conto corrente e riporta tutte le condizioni economiche ad esso applicate. PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE

Dettagli

TRASPARENZA DELLE OPERAZIONI E DEI SERVIZI BANCARI Titolo VI (artt. 115-128) Testo Unico Bancario FOGLI INFORMATIVI

TRASPARENZA DELLE OPERAZIONI E DEI SERVIZI BANCARI Titolo VI (artt. 115-128) Testo Unico Bancario FOGLI INFORMATIVI INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI CARATE BRIANZA Società Cooperativa Sede Legale: 20841 Carate Brianza (MB) - Via Cusani, 6 Tel. 0362 9401 - Fax 0362 903634 Cod. Fiscale 01309550158

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO CONTO MUTUO/TITOLI (777)

FOGLIO INFORMATIVO CONTO MUTUO/TITOLI (777) INFORMAZIONI SULLA BANCA FOGLIO INFORMATIVO CONTO MUTUO/TITOLI (777) Banca di Credito Cooperativo di Terra d Otranto Società Cooperativa. Sede Legale Via Cesare Battisti, n. 27, 73041 Carmiano (Lecce)

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO A/5 CONTO CORRENTE CONSUMATORI BAPR GIOVANI

FOGLIO INFORMATIVO A/5 CONTO CORRENTE CONSUMATORI BAPR GIOVANI FOGLIO INFORMATIVO A/5 CONTO CORRENTE CONSUMATORI BAPR GIOVANI INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Agricola Popolare di Ragusa Società Cooperativa per Azioni a responsabilità limitata (di seguito la Banca )

Dettagli

Foglio Informativo CONTO DI BASE aggiornato al 18 settembre 2014. Foglio Informativo CONTO DI BASE. Informazioni sulla banca

Foglio Informativo CONTO DI BASE aggiornato al 18 settembre 2014. Foglio Informativo CONTO DI BASE. Informazioni sulla banca Foglio Informativo CONTO DI BASE Informazioni sulla banca Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci - Società Cooperativa per Azioni Sede legale: Via Vittorio Emanuele, 44 57022 Castagneto Carducci

Dettagli

TRASPARENZA DELLE OPERAZIONI E DEI SERVIZI BANCARI Titolo VI (artt. 115-128) Testo Unico Bancario FOGLI INFORMATIVI

TRASPARENZA DELLE OPERAZIONI E DEI SERVIZI BANCARI Titolo VI (artt. 115-128) Testo Unico Bancario FOGLI INFORMATIVI INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI CARATE BRIANZA Società Cooperativa Sede Legale: 20841 Carate Brianza (MB) - Via Cusani, 6 Tel. 0362 9401 - Fax 0362 903634 Cod. Fiscale 01309550158

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO N. 04/003. relativo al CONTO CORRENTE PENSIONATI INFORMAZIONI SULLA BANCA

FOGLIO INFORMATIVO N. 04/003. relativo al CONTO CORRENTE PENSIONATI INFORMAZIONI SULLA BANCA INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di BUCCINO Soc. Coop. Sede legale in Buccino, Piazza Mercato Loc. Borgo, cap. 84021 Tel.: 0828-752200 Fax: 0828-952377 [e-mail info@bccbuccino.it /

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO INFORMAZIONI SULLA BANCA CHE COS È IL CONTO DI BASE

FOGLIO INFORMATIVO INFORMAZIONI SULLA BANCA CHE COS È IL CONTO DI BASE FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO DI BASE PENSIONATI A COSTO RIDOTTO Questo conto è particolarmente adatto a tutti i consumatori che abbiano limitate esigenze di operatività bancaria INFORMAZIONI SULLA

Dettagli

Foglio informativo relativo al Conto corrente offerto a consumatori CONTO CORRENTE "CLIENTELA PRIMARIA IMPORTANZA A TASSI FISSI" (CONSUMATORI)

Foglio informativo relativo al Conto corrente offerto a consumatori CONTO CORRENTE CLIENTELA PRIMARIA IMPORTANZA A TASSI FISSI (CONSUMATORI) Foglio informativo relativo al Conto corrente offerto a consumatori CONTO CORRENTE "CLIENTELA PRIMARIA IMPORTANZA A TASSI FISSI" (CONSUMATORI) Informazioni sulla banca BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELLA

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO. Conto Corrente offerto ai consumatori

FOGLIO INFORMATIVO. Conto Corrente offerto ai consumatori FOGLIO INFORMATIVO Conto Corrente offerto ai consumatori Conto Corrente a pacchetto Scuola - BL 969 - Dedicato a: Giovani - Famiglie con operatività bassa, media e alto - Pensionati con operatività bassa

Dettagli

Foglio informativo relativo al Conto corrente offerto a consumatori CONTO CORRENTE "ORDINARIO" (CONSUMATORI)

Foglio informativo relativo al Conto corrente offerto a consumatori CONTO CORRENTE ORDINARIO (CONSUMATORI) Foglio informativo relativo al Conto corrente offerto a consumatori CONTO CORRENTE "ORDINARIO" (CONSUMATORI) Informazioni sulla banca BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELLA CONTEA DI MODICA Viale degli Oleandri,

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO GIOVANI (18-25)

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO GIOVANI (18-25) FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO GIOVANI (18-25) INFORMAZIONI SULLA BANCA Questo conto è destinato ai giovani BANCA DEGLI ERNICI di Credito Cooperativo SCpA VIA

Dettagli

Prima di scegliere e firmare il contratto è quindi necessario leggere attentamente il foglio informativo.

Prima di scegliere e firmare il contratto è quindi necessario leggere attentamente il foglio informativo. INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione legale: - Sede legale e Amministrativa: Via Provinciale Lucchese, 125/b Tel.: 0573/91391 Fax: 0573/572442 Sito Internet: www.vibanca.it - E-mail: info@vibanca.it

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO. Conto Corrente offerto ai consumatori

FOGLIO INFORMATIVO. Conto Corrente offerto ai consumatori FOGLIO INFORMATIVO Conto Corrente offerto ai consumatori Conto Corrente a pacchetto Scuola - BL 969 - Dedicato a: Giovani - Famiglie con operatività bassa, media e alto - Pensionati con operatività bassa

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO CONTO CORRENTE CONVENZIONE DIPENDENTI COMUNE DI SAN RUFO COMUNE DI SALA CONSILINA

FOGLIO INFORMATIVO CONTO CORRENTE CONVENZIONE DIPENDENTI COMUNE DI SAN RUFO COMUNE DI SALA CONSILINA FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE CONVENZIONE DIPENDENTI COMUNE DI SAN RUFO COMUNE DI SALA CONSILINA INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di Sassano SOCIETA COOPERATIVA Sede

Dettagli

PATTI CHIARI data aggiornamento 01/09/2014 TABELLA DI RACCORDO TRA LE VOCI DELLA "SCHEDA STANDARD" PATTICHIARI e LE VOCI ADOTTATE DALLA BANCA

PATTI CHIARI data aggiornamento 01/09/2014 TABELLA DI RACCORDO TRA LE VOCI DELLA SCHEDA STANDARD PATTICHIARI e LE VOCI ADOTTATE DALLA BANCA 2 OPERATIVITA' CORRENTE E GESTIONE DELLA LIQUIDITA' 2.1 Spese fisse di gestione 2.1.1 Spese di invio estratto conto 2.1.2 Spese di liquidazione - Estratto Conto Movimenti (con periodicità minima annuale)

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO. relativo al

FOGLIO INFORMATIVO. relativo al FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO GRATUITO PENSIONATI Questo conto è particolarmente adatto a tutti i consumatori che abbiano limitate esigenze di operatività bancaria INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca

Dettagli

CONTO CORRENTE ARANCIO

CONTO CORRENTE ARANCIO CONTO CORRENTE ARANCIO PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE (Versione del 26/07/2015) QUANTO PUÒ COSTARE IL CONTO CORRENTE ISC (indicatore sintetico di costo) PROFILO DELLA CLIENTELA COSTO Giovani 0 Famiglie

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE NON CONSUMATORI - LIBEROPRO

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE NON CONSUMATORI - LIBEROPRO FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE NON CONSUMATORI - LIBEROPRO INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA CREDITO COOPERATIVO PIOVE DI SACCO Via Alessio Valerio, 78-35028 - PIOVE di SACCO (PD) Tel. : 0495842066

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO. relativo al CONTO CORRENTE ORDINARIO

FOGLIO INFORMATIVO. relativo al CONTO CORRENTE ORDINARIO INFORMAZIONI SULLA BANCA FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE ORDINARIO Cassa Padana B.C.C. Società Cooperativa Via Garibaldi, 25 25024 Leno (BS) Tel.: 030 90 40 265/280 Fax: 030 9068361 e-mail:

Dettagli

CONDIZIONI ECONOMICHE C HE COS È IL QUANTO PUÒ COSTARE IL CONTO CORRENTE. Indicatore Sintetico di Costo (ISC)

CONDIZIONI ECONOMICHE C HE COS È IL QUANTO PUÒ COSTARE IL CONTO CORRENTE. Indicatore Sintetico di Costo (ISC) INFORMAZIONI SULLA BANCA FOGLIO INFORMATIVO CONTO MUTUO/TITOLI (777) Banca di Credito Cooperativo di Terra d Otranto Società Cooperativa. Sede Legale Via Cesare Battisti, n. 27, 73041 Carmiano (Lecce)

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO CORRENTE FAMIGLIA

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO CORRENTE FAMIGLIA FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO CORRENTE FAMIGLIA Questo conto è destinato alle famiglie con operatività bassa, alle famiglie con operatività media, alle famiglie

Dettagli

REQUISITI MINIMI PER L'APERTURA DI UN CONTO CORRENTE ONLUS / ASSOCIAZIONI / NO PROFIT

REQUISITI MINIMI PER L'APERTURA DI UN CONTO CORRENTE ONLUS / ASSOCIAZIONI / NO PROFIT Foglio informativo relativo al CONTO CORRENTE ONLUS - ASSOCIAZIONI INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO "G. TONIOLO" Via Sebastiano Silvestri, 113-00045 - GENZANO DI ROMA (RM) Tel. : 06937121

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO CORRENTE PENSIONE

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO CORRENTE PENSIONE FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO CORRENTE PENSIONE INFORMAZIONI SULLA BANCA Questo conto è destinato ai pensionati con operatività bassa, ai pensionati con operatività

Dettagli

PROTOTIPO DI FOGLIO INFORMATIVO DEL CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI. Conto corrente NOME DEL CONTO

PROTOTIPO DI FOGLIO INFORMATIVO DEL CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI. Conto corrente NOME DEL CONTO Allegato 3 PROTOTIPO DI FOGLIO INFORMATIVO DEL CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI Conto corrente NOME DEL CONTO INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca XXX ( 1 ) Via XXXXXXXX Tel.: XXXXXXX Fax: XXXXXX [sito internet/email]

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al Conto Deposito Qui Conto

FOGLIO INFORMATIVO relativo al Conto Deposito Qui Conto FOGLIO INFORMATIVO relativo al Conto Deposito Qui Conto INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo Società cooperativa Via Mazzini 17, 52031 Anghiari (AR) Tel.: 0575-78761 -

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE - CONDOMINI

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE - CONDOMINI FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE - CONDOMINI INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo Agrobresciano Soc. Coop. Piazza Roma, 17-25016 - GHEDI (BS) Tel. : 03090441 - Fax: 0309058501

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO DI BASE PENSIONATI GRATUITO

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO DI BASE PENSIONATI GRATUITO NORME PER LA TRASPARENZA DELLE OPERAZIONI E DEI SERVIZI BANCARI E FINANZIARI Redatto ai sensi del decreto legislativo 1 settembre 1993, titolo VI del Testo Unico ed ai sensi delle Istruzioni di Vigilanza

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO CONTO BUSINESS SOCI BASSA OPERATIVITA (350)

FOGLIO INFORMATIVO CONTO BUSINESS SOCI BASSA OPERATIVITA (350) FOGLIO INFORMATIVO CONTO BUSINESS SOCI BASSA OPERATIVITA (350) INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di Terra d Otranto Società Cooperativa. Sede Legale Via Cesare Battisti, n. 27, 73041

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI A COSTI VARIABILI

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI A COSTI VARIABILI FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI A COSTI VARIABILI Questo conto è particolarmente adatto per chi al momento dell'apertura del conto pensa di svolgere un numero bassissimo

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO CONTO BUSINESS BASSA OPERATIVITA (600)

FOGLIO INFORMATIVO CONTO BUSINESS BASSA OPERATIVITA (600) FOGLIO INFORMATIVO CONTO BUSINESS BASSA OPERATIVITA (600) INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di Terra d Otranto Società Cooperativa. Sede Legale Via Cesare Battisti, n. 27, 73041 Carmiano

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO CORRENTE "CONTO GIOVANI"

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO CORRENTE CONTO GIOVANI FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO CORRENTE "CONTO GIOVANI" Questo conto è destinato ai giovani, alle famiglie con operatività bassa, alle famiglie con operatività

Dettagli

Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO DEPOSITO aggiornato al 02 settembre 2013. Foglio Informativo

Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO DEPOSITO aggiornato al 02 settembre 2013. Foglio Informativo Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO DEPOSITO Questo conto è particolarmente adatto per chi al momento dell'apertura del conto pensa di svolgere un numero bassissimo di operazioni o non può stabilire,

Dettagli

CONTO CORRENTE DI CORRISPONDENZA ASSOCIAZIONE MEDICA DEL CASSINATE

CONTO CORRENTE DI CORRISPONDENZA ASSOCIAZIONE MEDICA DEL CASSINATE scheda prodotto CONTO CORRENTE DI CORRISPONDENZA ASSOCIAZIONE MEDICA DEL CASSINATE aggiornato al 30.08.2013 FOGLIO INFORMATIVO CONTO CORRENTE DI CORRISPONDENZA ASSOCIAZIONE MEDICA DEL CASSINATE INFORMAZIONI

Dettagli

CONTO CORRENTE CONTO ZERO

CONTO CORRENTE CONTO ZERO Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO ZERO Informazioni sulla banca Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci - Società Cooperativa per Azioni Sede legale: Via Vittorio Emanuele, 44 57022 Castagneto

Dettagli

CONTO CORRENTE riservato ai CONSUMATORI

CONTO CORRENTE riservato ai CONSUMATORI 1 FOGLIO INFORMATIVO CONTO CORRENTE riservato ai CONSUMATORI INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI SPINAZZOLA SOCIETA COOPERATIVA Sede legale: Corso Umberto I 65-76014 SPINAZZOLA (BT)

Dettagli

CONTO CORRENTE PER LE IMPRESE E PER I PROFESSIONISTI

CONTO CORRENTE PER LE IMPRESE E PER I PROFESSIONISTI FOGLIO INFORMATIVO CONTO CORRENTE PER LE IMPRESE E PER I PROFESSIONISTI INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Sistema S.p.A. Sede legale e amministrativa Corso Monforte, 20-20122 Milano Telefono +39 02 802801

Dettagli

QUANTO PUO COSTARE IL FIDO. Tasso Annuo Effettivo Globale (TAEG)

QUANTO PUO COSTARE IL FIDO. Tasso Annuo Effettivo Globale (TAEG) INFORMATIVA EUROPEA DI BASE PER IL CREDITO AI CONSUMATORI APERTURA DI CREDITO IN CONTO CORRENTE STANDARD INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Romano e S.Caterina Credito Cooperativo (VI) Società Cooperativa

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO PARROCCHIE-ONLUS

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO PARROCCHIE-ONLUS FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO PARROCCHIE-ONLUS INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA DI BEDIZZOLE TURANO VALVESTINO - CREDITO COOPERATIVO Via Garibaldi 6/a - 25081 - Bedizzole (BS) Tel. : 030/68771 - Fax:

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE "ZERO SPESE" (NON CONSUMATORI)

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE ZERO SPESE (NON CONSUMATORI) FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE "ZERO SPESE" (NON CONSUMATORI) INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELLA CONTEA DI MODICA Viale degli Oleandri, 3-97015 - Modica (RG) Tel.

Dettagli

INFORMAZIONI SULLA BANCA CHE COS È IL CONTO CORRENTE FORZE ARMATE

INFORMAZIONI SULLA BANCA CHE COS È IL CONTO CORRENTE FORZE ARMATE INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione legale: - Sede legale e Amministrativa: Via Provinciale Lucchese, 125/b Tel.: 0573/91391 Fax: 0573/572442 Sito Internet: www.vibanca.it - E-mail: info@vibanca.it

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE ONLUS - SOCIETA' SPORTIVE ISCRITTE A FEDERAZIONI (F0282)

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE ONLUS - SOCIETA' SPORTIVE ISCRITTE A FEDERAZIONI (F0282) FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE ONLUS - SOCIETA' SPORTIVE ISCRITTE A FEDERAZIONI (F0282) INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA CENTROPADANA CREDITO COOPERATIVO SOCIETA' COOPERATIVA Piazza IV Novembre,

Dettagli

i campi non compilati corrispondono alla stessa "voce" utilizzata nella scheda standard PattiChiari.

i campi non compilati corrispondono alla stessa voce utilizzata nella scheda standard PattiChiari. PATTI CHIARI - "SERVIZIO BANCARIO DI BASE" data aggiornamento 20/7/200 2 OPERATIVITA' CORRENTE E GESTIONE DELLA LIQUIDITA' 2 Spese fisse di gestione 2 Spese di invio estratto conto 22 Spese di liquidazione

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI SETTE

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI SETTE FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI SETTE Questo conto è particolarmente adatto per chi al momento dell'apertura del conto pensa di svolgere un numero bassissimo di operazioni

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO CORRENTE "SOCI - PRIVATI"

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO CORRENTE SOCI - PRIVATI FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO CORRENTE "SOCI - PRIVATI" Questo conto è destinato alle famiglie con operatività bassa, alle famiglie con operatività media, alle

Dettagli

Foglio informativo relativo al CONTO CORRENTE "AZIENDA ONLINE"

Foglio informativo relativo al CONTO CORRENTE AZIENDA ONLINE Foglio informativo relativo al CONTO CORRENTE "AZIENDA ONLINE" Informazioni sulla banca Banca di Credito Cooperativo del Basso Sebino - Societa' Cooperativa Via Calepio 8-25031 - CAPRIOLO (BS) Tel. : 0307460121

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE CONDOMINIO

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE CONDOMINIO FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE CONDOMINIO INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELLA CONTEA DI MODICA Viale degli Oleandri, 3-97015 - Modica (RG) Tel. : 0932-76.48.24 -

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE SOCI IMPRESA (F288)

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE SOCI IMPRESA (F288) FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE SOCI IMPRESA (F288) INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA CENTROPADANA CREDITO COOPERATIVO SOCIETA' COOPERATIVA Piazza IV Novembre, 11-26862 - GUARDAMIGLIO (LO) Tel.

Dettagli

Foglio informativo (C0223) CONTO CORRENTE SOGGETTI NON RESIDENTI (CC45)

Foglio informativo (C0223) CONTO CORRENTE SOGGETTI NON RESIDENTI (CC45) Foglio informativo (C0223) CONTO CORRENTE SOGGETTI NON RESIDENTI (CC45) Conto corrente per consumatori (conto a consumo, operatività bassa) Questo conto è particolarmente adatto per chi al momento dell

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO CORRENTE "ARCOBALENO" (F0251)

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO CORRENTE ARCOBALENO (F0251) FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO CORRENTE "ARCOBALENO" (F0251) Questo conto è particolarmente adatto per chi al momento dell'apertura del conto pensa di svolgere

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO CORRENTE "FAMILY PLATINUM"

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO CORRENTE FAMILY PLATINUM FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO CORRENTE "FAMILY PLATINUM" Questo conto è destinato ai giovani, alle famiglie con operatività bassa, alle famiglie con operatività

Dettagli

CONTO CORRENTE CONTO ZERO

CONTO CORRENTE CONTO ZERO Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO ZERO Informazioni sulla banca Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci - Società Cooperativa per Azioni Sede legale: Via Vittorio Emanuele, 44 57022 Castagneto

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO CORRENTE SOCI GIOVANI (F0262)

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO CORRENTE SOCI GIOVANI (F0262) FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO A CONSUMATORI CONTO CORRENTE SOCI GIOVANI (F0262) Questo conto è particolarmente adatto per chi al momento dell'apertura del conto pensa di svolgere

Dettagli

Foglio informativo (C0221) CONTO CORRENTE DIPENDENTI BCCC (CC08)

Foglio informativo (C0221) CONTO CORRENTE DIPENDENTI BCCC (CC08) Foglio informativo (C0221) CONTO CORRENTE DIPENDENTI BCCC (CC08) Conto corrente per consumatori (Conto a pacchetto) Profili: Famiglie con operatività bassa, Famiglie con operatività media, Famiglie con

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE PROFESSIONISTI (F280)

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE PROFESSIONISTI (F280) FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE PROFESSIONISTI (F280) INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA CENTROPADANA CREDITO COOPERATIVO SOCIETA' COOPERATIVA Piazza IV Novembre, 11-26862 - GUARDAMIGLIO (LO)

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE - CONTO ORDINARIO

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE - CONTO ORDINARIO FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE - CONTO ORDINARIO INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DEGLI ULIVI - TERRA DI BARI - Società Coop. Corso Garibaldi n.49/51-70027 - Palo del

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE ASSOCIAZIONI SPORTIVE E/O CULTURALI

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE ASSOCIAZIONI SPORTIVE E/O CULTURALI FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE ASSOCIAZIONI SPORTIVE E/O CULTURALI INFORMAZIONI SULLA BANCA VIBANCA BCC S.PIETRO IN VINCIO Soc.Cop. Via Provinciale Lucchese, 125/B (Pontelungo) - 51100 -

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO. relativo al. CONTO CORRENTE KM0 SOCI e KM0 IN PROMOZIONE

FOGLIO INFORMATIVO. relativo al. CONTO CORRENTE KM0 SOCI e KM0 IN PROMOZIONE Pagina 1 di 8 FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE KM0 SOCI e KM0 IN PROMOZIONE INFORMAZIONI SULLA BANCA Destinato a giovani Banca di Credito Cooperativo di Lesmo S.C. Piazza Dante n. 21/22 20050-

Dettagli

CONTO PROFESSIONISTI

CONTO PROFESSIONISTI INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Popolare FriulAdria S.p.A. Sede legale: Piazza XX Settembre 2 33170 Pordenone Telefono: 800 881 588 dall estero: 0039 0521 954950 Fax: 0434 233642 dall estero: 0039 0434

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al C/C PENSIONATI

FOGLIO INFORMATIVO relativo al C/C PENSIONATI FOGLIO INFORMATIVO relativo al C/C PENSIONATI INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di Cagliari s.c. Viale Armando Diaz 109-09125 - CAGLIARI (CA) Tel. : 070342941 - Fax: 07034294221 Email:

Dettagli

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO SAN MICHELE DI CALTANISSETTA E PIETRAPERZIA

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO SAN MICHELE DI CALTANISSETTA E PIETRAPERZIA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO SAN MICHELE DI CALTANISSETTA E PIETRAPERZIA FOGLIO INFORMATIVO RELATIVO AL CONTO CORRENTE OFFERTO AI DIPENDENTI COMUNALI Questo conto è destinato ai seguenti profili: Conto

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE - CONTO ULIVO CONDOMINIO "Versione Large"

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE - CONTO ULIVO CONDOMINIO Versione Large FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE - CONTO ULIVO CONDOMINIO "Versione Large" INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DEGLI ULIVI - TERRA DI BARI - Società Coop. Corso Garibaldi

Dettagli

Foglio informativo (C0204) CONTO CORRENTE ASSOCIATI UISP (CC19)

Foglio informativo (C0204) CONTO CORRENTE ASSOCIATI UISP (CC19) Foglio informativo (C0204) CONTO CORRENTE ASSOCIATI UISP (CC19) Conto corrente per consumatori (Conto a pacchetto) Profili: Giovani, Famiglie con operatività bassa, Famiglie con operatività media, Famiglie

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al Conto corrente Tornaconto consumatori

FOGLIO INFORMATIVO relativo al Conto corrente Tornaconto consumatori FOGLIO INFORMATIVO relativo al Conto corrente Tornaconto consumatori Questo conto é particolarmente adatto per chi al momento dell apertura del conto pensa di svolgere un numero bassissimo di operazioni

Dettagli

indica le spese che il cliente è comunque tenuto a sostenere, Spese fisse di gestione

indica le spese che il cliente è comunque tenuto a sostenere, Spese fisse di gestione OPERATIVITA' CORRENTE E GESTIONE DELLA LIQUIDITA' PER I SERVIZI DI GESTIONE DELLA LIQUIDITA' E PER DISPORRE DELL'INFORMAZIONE E RENDICONTAZIONE DEI FLUSSI MONETARI MOVIMENTATI indica le spese che il cliente

Dettagli

CONTO CORRENTE ORDINARIO

CONTO CORRENTE ORDINARIO CONTO CORRENTE ORDINARIO INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di Anagni Società Cooperativa Piazza G. Marconi n. 17-03012 ANAGNI (FR) Tel.: 0775 73391 - Fax: 0775 728276 Email: ba_info@bancanagni.it

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al Conto corrente condominio

FOGLIO INFORMATIVO relativo al Conto corrente condominio FOGLIO INFORMATIVO relativo al Conto corrente condominio INFORMAZIONI SULLA BANCA CrediUmbria BCC Via Stradone, 49-06062 - Moiano - Città della Pieve (PG) Tel. : 0578-2951 - Fax: 0578-295350 Email: info@crediumbria.it

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO AI CONSUMATORI

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO AI CONSUMATORI FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO AI CONSUMATORI INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA EMILVENETA SPA Viale Reiter 34-41121 - MODENA (MO) Tel. : 059/235785 - Fax: 059/4900498 Email: info@bancaemilveneta.it

Dettagli

Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO STANDARD aggiornato al 14 aprile 2015. Foglio Informativo

Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO STANDARD aggiornato al 14 aprile 2015. Foglio Informativo Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO STANDARD Questo conto è particolarmente adatto per chi al momento dell'apertura del conto pensa di svolgere un numero bassissimo di operazioni o non può stabilire,

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO CONTO CORRENTE PENSIONATI INFORMAZIONI SULLA BANCA CHE COS'È IL CONTO CORRENTE CONDIZIONI ECONOMICHE

FOGLIO INFORMATIVO CONTO CORRENTE PENSIONATI INFORMAZIONI SULLA BANCA CHE COS'È IL CONTO CORRENTE CONDIZIONI ECONOMICHE Questo conto è adatto al profilo: Pensionati operatività bassa, Pensionati operatività media. INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di Flumeri soc. coop. Via Olivieri - 83040 Flumeri (AV)

Dettagli

TRASPARENZA DELLE OPERAZIONI E DEI SERVIZI BANCARI Titolo VI (artt. 115-128) Testo Unico Bancario FOGLI INFORMATIVI

TRASPARENZA DELLE OPERAZIONI E DEI SERVIZI BANCARI Titolo VI (artt. 115-128) Testo Unico Bancario FOGLI INFORMATIVI INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI CARATE BRIANZA Società Cooperativa Sede Legale: 20841 Carate Brianza (MB) - Via Cusani, 6 Tel. 0362 9401 - Fax 0362 903634 Cod. Fiscale 01309550158

Dettagli

INFORMAZIONI SULLA BANCA CHE COS È IL CONTO CORRENTE ORDINARIO VISOCIO IMPRESA

INFORMAZIONI SULLA BANCA CHE COS È IL CONTO CORRENTE ORDINARIO VISOCIO IMPRESA INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione legale: - Sede legale e Amministrativa: Via Provinciale Lucchese, 125/b Tel.: 0573/91391 Fax: 0573/572442 Sito Internet: www.vibanca.it - E-mail: info@vibanca.it

Dettagli

Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO DEPOSITO 12 MESI aggiornato al 05 gennaio 2015. Foglio Informativo

Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO DEPOSITO 12 MESI aggiornato al 05 gennaio 2015. Foglio Informativo Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO DEPOSITO 12 MESI Questo conto è particolarmente adatto per chi al momento dell'apertura del conto pensa di svolgere un numero bassissimo di operazioni o non può

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE EURO DI CONTO ESTERO

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE EURO DI CONTO ESTERO FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE EURO DI CONTO ESTERO Questo conto è particolarmente adatto per chi al momento dell'apertura del conto pensa di svolgere un numero bassissimo di operazioni

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al Conto corrente Ordinario clientela al dettaglio e altra clientela

FOGLIO INFORMATIVO relativo al Conto corrente Ordinario clientela al dettaglio e altra clientela FOGLIO INFORMATIVO relativo al Conto corrente Ordinario clientela al dettaglio e altra clientela Questo conto é particolarmente adatto per chi al momento dell apertura del conto pensa di svolgere un numero

Dettagli

CHE COS È IL CONTO CORRENTE ASSOCIAZIONI SPORTIVE E/O CULTURALI

CHE COS È IL CONTO CORRENTE ASSOCIAZIONI SPORTIVE E/O CULTURALI INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione legale: - Sede legale e Amministrativa: Via Provinciale Lucchese, 125/b Tel.: 0573/91391 Fax: 0573/572442 Sito Internet: www.vibanca.it - E-mail: info@vibanca.it

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE "CONDOMINI"

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE CONDOMINI FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE "CONDOMINI" INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA DI PESCIA-CREDITO COOPERATIVO SOC.COOP. Via Alberghi n. 26-51012 - PESCIA (PT) Tel. : 0572-45941 - Fax: 0572-451621

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE - CONTO ULIVO WEB BUSINESS

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE - CONTO ULIVO WEB BUSINESS FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE - CONTO ULIVO WEB BUSINESS INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DEGLI ULIVI - TERRA DI BARI - Società Coop. Corso Garibaldi n.49/51-70027

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO. relativo al Conto corrente Costo Zero

FOGLIO INFORMATIVO. relativo al Conto corrente Costo Zero FOGLIO INFORMATIVO relativo al Conto corrente Costo Zero Questo conto é particolarmente adatto per chi al momento dell apertura del conto pensa di svolgere un numero bassissimo di operazioni o non può

Dettagli

CONTO CORRENTE CONTO DIPENDENTI

CONTO CORRENTE CONTO DIPENDENTI Foglio Informativo CONTO CORRENTE CONTO DIPENDENTI Informazioni sulla banca Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci - Società Cooperativa per Azioni Sede legale: Via Vittorio Emanuele, 44 57022

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE "ORDINARIO" (CONSUMATORI)

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE ORDINARIO (CONSUMATORI) FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE "ORDINARIO" (CONSUMATORI) Questo conto è destinato ai giovani, alle famiglie con operatività bassa, alle famiglie con operatività media, alle famiglie con

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO CONTI BUSINESS 01 INFORMAZIONI SULLA BANCA CHE COS'È IL CONTO CORRENTE CONDIZIONI ECONOMICHE

FOGLIO INFORMATIVO CONTI BUSINESS 01 INFORMAZIONI SULLA BANCA CHE COS'È IL CONTO CORRENTE CONDIZIONI ECONOMICHE INFORMAZIONI SULLA BANCA CENTROMARCA BANCA CREDITO COOPERATIVO Società Cooperativa - Iscritta all albo delle Società Cooperative n. A166229 Sede legale: via D. Alighieri, 2-31022 Preganziol (TV) Tel: 0422/6316

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO AI CLIENTI CHE SVOLGONO SERVIZI DI TESORERIA

FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO AI CLIENTI CHE SVOLGONO SERVIZI DI TESORERIA FOGLIO INFORMATIVO relativo al CONTO CORRENTE OFFERTO AI CLIENTI CHE SVOLGONO SERVIZI DI TESORERIA INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO SENATORE PIETRO GRAMMATICO DI PACECO Via G. Amendola

Dettagli