dal 24/03/2015 al 28/03/2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "dal 24/03/2015 al 28/03/2015"

Transcript

1 Com.n 413 PB/rp Badia Polesine,18/03/2015 o AI DOCENTI o AGLI STUDENTI o ALLE FAMIGLIE CLASSI IN ELENCO OGGETTO: Viaggio d istruzione SALISBURGO-VIENNA Si comunica che le classi e i docenti sottoelencati saranno impegnati nel seguente viaggio di istruzione secondo il seguente calendario: Meta SALISBURGO - VIENNA Periodo Classi Docenti accompagnatori Pullman n 3A SA De Stefani Marino 1 dal 24/03/2015 al 28/03/2015 3B SA Azzolini Silvia 1 3B SU Remoto Caterina 1 4B TI Muccinelli Assunta 2 4B SIA Furini Simonetta 2 4A TCA Verzola Raffaella 2 4B TCS Pigozzo M.Angela 2 3A AFM Franchi Anna 3 3B TCS Marcadella Innocenzo 3 5A AFM Lionello Michele 3 3A SU Presti Antonella 4 4A SA Bononi Bernardetta 4 3B SIA Mora Chiara 4 4A L Benas Roy 5 4B L Benas Roy 5 4B SA Ghirelli Andrea 5 3A TCA Bimbatti Leonardo 5 Si allega il programma dettagliato del viaggio

2 PROGRAMMA DI VIAGGIO Destinazione Salisburgo e Vienna (Pullman 1) Classi 3A SA 3B SA 3B SU Docenti accompagnatori Azzolini S. (capocomitiva) De Stefani M. Remoto C. Data Marzo giorno - 24/03/2015: Badia Polesine Salisburgo Ore ritrovo dei partecipanti presso Via Manzoni, 191 Badia Polesine (Piazzale Ist. Balzan). Sistemazione in pullman e partenza per l Austria. Soste di ristoro lungo il percorso. Ore circa arrivo a Salisburgo. Visita alla Fortezza Hohensalzburg (biglietto da pagare in loco 6,00 a persona compresa la salita in funicolare). Al termine delle visite sistemazione presso: HOTEL BERGHOF GRAML Wiener Bundesstraße 55 Salzburg Tel giorno - 25/03/2015: Salisburgo Mauthausen Vienna Al mattino visita nel centro di Salisburgo (la cattedrale, la Getreidegasse, l Alter Markt, la Residenzplatz). Ore circa partenza in pullman per Mauthausen. Ore arrivo a Mauthausen e pranzo libero. Ore incontro con le guide all ingresso del Memorial di Mauthausen. Visita guidata all ex campo di concentramento. Ore circa proseguimento in pullman per Vienna. Ore arrivo a Vienna. Sistemazione presso: EUROHOTEL VIENNA AIRPORT Marcotelstraße 1 Fischamend (Wien) Tel giorno - 26/03/2015: Vienna Ore incontro con la guida per la visita nel centro di Vienna (Stephansplatz e la Cattedrale, il Palazzo imperiale d inverno, la Staatsoper, il Parlamento, il Municipio ). Ore ingresso prenotato alla Reggia di Schonbrunn (presentarsi alla biglietteria con 30 minuti di anticipo - da pagare in loco 6,50 a studente). Al termine della visita rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3 4 giorno - 27/03/2015: Vienna Ore ingresso prenotato al Belvedere (ingresso gratuito fino a 18 anni). Pomeriggio libero a disposizione dei partecipanti nel centro di Vienna. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 5 giorno - 28/03/2014: Vienna - Badia Polesine Operazioni di check-out in hotel. Sistemazione dei bagagli in pullman. Ore ingresso prenotato alla Hofburg (presentarsi alla biglietteria almeno 10 minuti prima della visita - da pagare in loco 6,00 a studente). Pranzo libero al termine della visita. Ore inizio del viaggio di rientro in Italia. Arrivo a Badia Polesine previsto per le ore Fine del viaggio e dei servizi. La quota comprende: Viaggio in moderno pullman Gran Turismo dotato di tutti i comfort; Iva, pedaggi e parcheggi; Vitto ed alloggio dell autista; Trattamento di mezza pensione (4 cene, 4 colazioni); Acqua inclusa ai pasti; Sistemazione negli hotel indicati; Stanze triple e quadruple con servizi privati per studenti; Stanze singole con servizi privati per i docenti accompagnatori; Servizio guida per: Mauthause, Vienna; Ingresso Fortezza Hohensalzburg; Ingresso Reggia di Schonbrunn; Ingresso alla Hofburg; Assicurazione R.C. ( ,00); Assistenza telefonica per le emergenze attiva 24h al giorno; Documenti di viaggio. La quota non comprende: deposito cauzionale da versare all arrivo in hotel; tutto quanto non espressamente indicato alla voce La quota comprende. Documenti richiesti: - Carta d identità o passaporto in regolare corso di validità. Nessun rimborso spetta a chi si presentasse al momento della partenza sprovvisto di documento d identità o con lo stesso scaduto o non valido; - Tessera sanitaria per l assistenza all estero. Deposito cauzionale: gli hotel richiedono il versamento di un deposito cauzionale. Il deposito sarà restituito alla partenza del gruppo se non si sono verificati danni materiali e/o disturbi alla clientela e schiamazzi notturni. SI RACCOMANDA AGLI ALUNNI DI MANTENERE UN COMPORTAMENTO CORRETTO E DI EVITARE SCHIAMAZZI IN HOTEL CHE POTREBBERO ARRECARE DISTURBO ALLA CLIENTELA. SE QUESTI NON SI VERIFICHERANNO LA CAUZIONE NON VERRA TRATTENUTA. Uscite serali in pullman: il programma di viaggio è stato preparato tenendo conto dei limiti imposti dalla normativa europea sulle ore di guida degli autisti professionali. L autista è tenuto ad osservare scrupolosamente gli orari e i percorsi indicati nel programma di viaggio. N.B.: è importante mettere al corrente l agenzia di viaggi nel caso in cui uno o più studenti decidano di non partire. In questo modo sarà possibile contenere le penali applicate. Reclami: eventuali segnalazioni o disservizi vanno comunicati al nostro ufficio in corso di viaggio. Segnalazioni o lamentele pervenute dopo il rientro dal viaggio non saranno prese in considerazione. In caso di necessità potete contattare i seguenti numeri: dal Lunedì al Venerdì dalle alle e dalle alle 18.00: New Travel Group per le emergenze:

4 PROGRAMMA DI VIAGGIO Destinazione Salisburgo e Vienna (Pullman 2) Classi 4B TI 4B SIA 4A TCA 4B TCS Docenti accompagnatori Furini S.(capocomitiva) Pigozzo M. Verzola R. Muccinelli A. Data Marzo giorno 24/03/2015: Badia Polesine Salisburgo Ore ritrovo dei partecipanti presso Via Manzoni, 191 Badia Polesine (Piazzale Ist. Balzan). Sistemazione in pullman e partenza per l Austria. Soste di ristoro lungo il percorso. Ore circa arrivo a Salisburgo. Visita alla Fortezza Hohensalzburg (biglietto da pagare in loco 6,00 a persona compresa la salita in funicolare). Al termine delle visite sistemazione presso: HOTEL SERVUS EUROPA Zollstraße 4 Wals-Siezenheim (Salzburg) Tel giorno 25/03/2015: Salisburgo Mauthausen Vienna Al mattino visita nel centro di Salisburgo (la cattedrale, la Getreidegasse, l Alter Markt, la Residenzplatz). Ore circa partenza in pullman per Mauthausen. Ore arrivo a Mauthausen e pranzo libero. Ore incontro con le guide all ingresso del Memorial di Mauthausen. Visita guidata all ex campo di concentramento. Ore circa proseguimento in pullman per Vienna. Ore arrivo a Vienna. Sistemazione presso: HOTEL AIRO TOWER Kurbadstraße 8 Wien Tel giorno 26/03/2015: Vienna Ore incontro con la guida per la visita nel centro di Vienna (Stephansplatz e la Cattedrale, il Palazzo imperiale d inverno, la Staatsoper, il Parlamento, il Municipio ). Ore ingresso prenotato alla Reggia di Schonbrunn (presentarsi alla biglietteria con 30 minuti di anticipo da pagare in loco 6,50 a studente). Al termine della visita rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

5 4 giorno 27/03/2015: Vienna Ore ingresso prenotato al Belvedere (ingresso gratuito fino a 18 anni). Pomeriggio libero a disposizione dei partecipanti nel centro di Vienna. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 5 giorno 28/03/2014: Vienna Badia Polesine Operazioni di check-out in hotel. Sistemazione dei bagagli in pullman. Ore ingresso prenotato alla Hofburg (presentarsi alla biglietteria almeno 10 minuti prima della visita da pagare in loco 6,00 a studente). Pranzo libero al termine della visita. Ore inizio del viaggio di rientro in Italia. Arrivo a Badia Polesine previsto per le ore Fine del viaggio e dei servizi. La quota comprende: Viaggio in moderno pullman Gran Turismo dotato di tutti i comfort; Iva, pedaggi e parcheggi; Vitto ed alloggio dell autista; Trattamento di mezza pensione (4 cene, 4 colazioni); Acqua inclusa ai pasti; Sistemazione negli hotel indicati; Stanze triple e quadruple con servizi privati per studenti; Stanze singole con servizi privati per i docenti accompagnatori; Servizio guida per: Mauthause, Vienna; Ingresso Fortezza Hohensalzburg; Ingresso Reggia di Schonbrunn; Ingresso alla Hofburg; Assicurazione R.C. ( ,00); Assistenza telefonica per le emergenze attiva 24h al giorno; Documenti di viaggio. La quota non comprende: deposito cauzionale da versare all arrivo in hotel; tutto quanto non espressamente indicato alla voce La quota comprende. Documenti richiesti: - Carta d identità o passaporto in regolare corso di validità. Nessun rimborso spetta a chi si presentasse al momento della partenza sprovvisto di documento d identità o con lo stesso scaduto o non valido; - Tessera sanitaria per l assistenza all estero. Deposito cauzionale: gli hotel richiedono il versamento di un deposito cauzionale. Il deposito sarà restituito alla partenza del gruppo se non si sono verificati danni materiali e/o disturbi alla clientela e schiamazzi notturni. SI RACCOMANDA AGLI ALUNNI DI MANTENERE UN COMPORTAMENTO CORRETTO E DI EVITARE SCHIAMAZZI IN HOTEL CHE POTREBBERO ARRECARE DISTURBO ALLA CLIENTELA. SE QUESTI NON SI VERIFICHERANNO LA CAUZIONE NON VERRA TRATTENUTA. Uscite serali in pullman: il programma di viaggio è stato preparato tenendo conto dei limiti imposti dalla normativa europea sulle ore di guida degli autisti professionali. L autista è tenuto ad osservare scrupolosamente gli orari e i percorsi indicati nel programma di viaggio. N.B.: è importante mettere al corrente l agenzia di viaggi nel caso in cui uno o più studenti decidano di non partire. In questo modo sarà possibile contenere le penali applicate. Reclami: eventuali segnalazioni o disservizi vanno comunicati al nostro ufficio in corso di viaggio. Segnalazioni o lamentele pervenute dopo il rientro dal viaggio non saranno prese in considerazione. In caso di necessità potete contattare i seguenti numeri: dal Lunedì al Venerdì dalle alle e dalle alle 18.00: New Travel Group per le emergenze:

6 PROGRAMMA DI VIAGGIO Destinazione Salisburgo e Vienna (Pullman 3) Classi 3A AFM 3B TCS 5A AFM Docenti accompagnatori Marcadella I.(capocomitiva) Lionello M. Franchi A. Data Marzo giorno 24/03/2015: Badia Polesine Salisburgo Ore ritrovo dei partecipanti presso Via Manzoni, 191 Badia Polesine (Piazzale Ist. Balzan). Sistemazione in pullman e partenza per l Austria. Soste di ristoro lungo il percorso. Ore circa arrivo a Salisburgo. Visita nel centro di Salisburgo (la cattedrale, la Getreidegasse, l Alter Markt, la Residenzplatz). Al termine delle visite sistemazione presso: HOTEL TORRENER HOF Wasserfallstraße 24 Torren (Salzburg) Tel giorno 25/03/2015: Salisburgo Mauthausen Vienna Ore visita alla fortezza Hohensalzburg (biglietto da pagare in loco 6,00 a persona compresa la salita con la funicolare). Ore circa partenza in pullman per Mauthausen. Ore arrivo a Mauthausen e pranzo libero. Ore incontro con le guide all ingresso del Memorial di Mauthausen. Visita guidata all ex campo di concentramento. Ore circa proseguimento in pullman per Vienna. Ore arrivo a Vienna. Sistemazione presso: HOTEL SOPHINEALPE Sofienalpenstraße 113 Wien Tel giorno 26/03/2015: Vienna Ore incontro con la guida per la visita nel centro di Vienna (Stephansplatz e la Cattedrale, il Palazzo imperiale d inverno, la Staatsoper, il Parlamento, il Municipio ). Ore ingresso prenotato alla Hofburg (presentarsi alla biglietteria almeno 10 minuti prima della visita da pagare in loco 6,00 a studente). Al termine della visita rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

7 4 giorno 27/03/2015: Vienna Ore ingresso prenotato alla Reggia di Schonbrunn (presentarsi alla biglietteria con 30 minuti di anticipo da pagare in loco 6,50 a studente). Ore ingresso prenotato al Belvedere (ingresso gratuito fino a 18 anni). Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 5 giorno 28/03/2014: Vienna Badia Polesine Operazioni di check-out in hotel. Sistemazione dei bagagli in pullman. Mattinata libera a disposizione dei partecipanti nel centro di Vienna. Ore inizio del viaggio di rientro in Italia. Arrivo a Badia Polesine previsto per le ore Fine del viaggio e dei servizi. La quota comprende: Viaggio in moderno pullman Gran Turismo dotato di tutti i comfort; Iva, pedaggi e parcheggi; Vitto ed alloggio dell autista; Trattamento di mezza pensione (4 cene, 4 colazioni); Acqua inclusa ai pasti; Sistemazione negli hotel indicati; Stanze triple e quadruple con servizi privati per studenti; Stanze singole con servizi privati per i docenti accompagnatori; Servizio guida per: Mauthause, Vienna; Ingresso Fortezza Hohensalzburg; Ingresso Reggia di Schonbrunn; Ingresso alla Hofburg; Assicurazione R.C. ( ,00); Assistenza telefonica per le emergenze attiva 24h al giorno; Documenti di viaggio. La quota non comprende: deposito cauzionale da versare all arrivo in hotel; tutto quanto non espressamente indicato alla voce La quota comprende. Documenti richiesti: - Carta d identità o passaporto in regolare corso di validità. Nessun rimborso spetta a chi si presentasse al momento della partenza sprovvisto di documento d identità o con lo stesso scaduto o non valido; - Tessera sanitaria per l assistenza all estero. Deposito cauzionale: gli hotel richiedono il versamento di un deposito cauzionale. Il deposito sarà restituito alla partenza del gruppo se non si sono verificati danni materiali e/o disturbi alla clientela e schiamazzi notturni. SI RACCOMANDA AGLI ALUNNI DI MANTENERE UN COMPORTAMENTO CORRETTO E DI EVITARE SCHIAMAZZI IN HOTEL CHE POTREBBERO ARRECARE DISTURBO ALLA CLIENTELA. SE QUESTI NON SI VERIFICHERANNO LA CAUZIONE NON VERRA TRATTENUTA. Uscite serali in pullman: il programma di viaggio è stato preparato tenendo conto dei limiti imposti dalla normativa europea sulle ore di guida degli autisti professionali. L autista è tenuto ad osservare scrupolosamente gli orari e i percorsi indicati nel programma di viaggio. N.B.: è importante mettere al corrente l agenzia di viaggi nel caso in cui uno o più studenti decidano di non partire. In questo modo sarà possibile contenere le penali applicate. Reclami: eventuali segnalazioni o disservizi vanno comunicati al nostro ufficio in corso di viaggio. Segnalazioni o lamentele pervenute dopo il rientro dal viaggio non saranno prese in considerazione. In caso di necessità potete contattare i seguenti numeri: dal Lunedì al Venerdì dalle alle e dalle alle 18.00: New Travel Group per le emergenze:

8 PROGRAMMA DI VIAGGIO Destinazione Salisburgo e Vienna (Pullman 4) Classi 3A SU 3B SIA 4A SA Docenti accompagnatori Bononi B.(capocomitiva) Mora C. Presti A. Data Marzo giorno 24/03/2015: Badia Polesine Salisburgo Ore ritrovo dei partecipanti presso Via Manzoni, 191 Badia Polesine (Piazzale Ist. Balzan). Sistemazione in pullman e partenza per l Austria. Soste di ristoro lungo il percorso. Ore circa arrivo a Salisburgo. Visita nel centro di Salisburgo (la cattedrale, la Getreidegasse, l Alter Markt, la Residenzplatz). Al termine delle visite sistemazione presso: HOTEL ADLER Golling (Salzburg) Tel Cena in hotel Torrenerhof (Wasserfallstraße 24 Torren). Pernottamento in hotel Adler. 2 giorno 25/03/2015: Salisburgo Mauthausen Vienna Ore visita alla fortezza Hohensalzburg (biglietto da pagare in loco 6,00 a persona compresa la salita con la funicolare). Ore circa partenza in pullman per Mauthausen. Ore arrivo a Mauthausen e pranzo libero. Ore incontro con le guide all ingresso del Memorial di Mauthausen. Visita guidata all ex campo di concentramento. Ore circa proseguimento in pullman per Vienna. Ore arrivo a Vienna. Sistemazione presso: HOTEL SOPHIENALPE Sofienalpenstraße 113 Wien Tel giorno 26/03/2015: Vienna Ore incontro con la guida per la visita nel centro di Vienna (Stephansplatz e la Cattedrale, il Palazzo imperiale d inverno, la Staatsoper, il Parlamento, il Municipio ). Ore ingresso prenotato alla Hofburg (presentarsi alla biglietteria almeno 10 minuti prima della visita da pagare in loco 6,00 a studente). Al termine della visita rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

9 4 giorno 27/03/2015: Vienna Ore ingresso prenotato alla Reggia di Schonbrunn (presentarsi alla biglietteria con 30 minuti di anticipo da pagare in loco 6,50 a studente). Ore ingresso prenotato al Belvedere (ingresso gratuito fino a 18 anni). Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 5 giorno 28/03/2014: Vienna Badia Polesine Operazioni di check-out in hotel. Sistemazione dei bagagli in pullman. Mattinata libera a disposizione dei partecipanti nel centro di Vienna. Ore inizio del viaggio di rientro in Italia. Arrivo a Badia Polesine previsto per le ore Fine del viaggio e dei servizi. La quota comprende: Viaggio in moderno pullman Gran Turismo dotato di tutti i comfort; Iva, pedaggi e parcheggi; Vitto ed alloggio dell autista; Trattamento di mezza pensione (4 cene, 4 colazioni); Acqua inclusa ai pasti; Sistemazione negli hotel indicati; Stanze triple e quadruple con servizi privati per studenti; Stanze singole con servizi privati per i docenti accompagnatori; Servizio guida per: Mauthause, Vienna; Ingresso Fortezza Hohensalzburg; Ingresso Reggia di Schonbrunn; Ingresso alla Hofburg; Assicurazione R.C. ( ,00); Assistenza telefonica per le emergenze attiva 24h al giorno; Documenti di viaggio. La quota non comprende: deposito cauzionale da versare all arrivo in hotel; ingressi in genere; tutto quanto non espressamente indicato alla voce La quota comprende. Deposito cauzionale: gli hotel richiedono il versamento di un deposito cauzionale. Il deposito sarà restituito alla partenza del gruppo se non si sono verificati danni materiali e/o disturbi alla clientela e schiamazzi notturni. SI RACCOMANDA AGLI ALUNNI DI MANTENERE UN COMPORTAMENTO CORRETTO E DI EVITARE SCHIAMAZZI IN HOTEL CHE POTREBBERO ARRECARE DISTURBO ALLA CLIENTELA. SE QUESTI NON SI VERIFICHERANNO LA CAUZIONE NON VERRA TRATTENUTA. Uscite serali in pullman: il programma di viaggio è stato preparato tenendo conto dei limiti imposti dalla normativa europea sulle ore di guida degli autisti professionali. L autista è tenuto ad osservare scrupolosamente gli orari e i percorsi indicati nel programma di viaggio. N.B.: è importante mettere al corrente l agenzia di viaggi nel caso in cui uno o più studenti decidano di non partire. In questo modo sarà possibile contenere le penali applicate. Reclami: eventuali segnalazioni o disservizi vanno comunicati al nostro ufficio in corso di viaggio. Segnalazioni o lamentele pervenute dopo il rientro dal viaggio non saranno prese in considerazione. In caso di necessità potete contattare i seguenti numeri: dal Lunedì al Venerdì dalle alle e dalle alle 18.00: New Travel Group per le emergenze:

10 PROGRAMMA DI VIAGGIO Destinazione Salisburgo e Vienna (Pullman 5) Classi 3A TCA 4B SA 4A L 4B L Docenti accompagnatori Bimbatti L.(capocomitiva) Ghirelli A. Benas R. Data Marzo giorno 24/03/2015: Badia Polesine Salisburgo Ore ritrovo dei partecipanti presso Via Manzoni, 191 Badia Polesine (Piazzale Ist. Balzan). Sistemazione in pullman e partenza per l Austria. Soste di ristoro lungo il percorso. Ore circa arrivo a Salisburgo. Visita nel centro di Salisburgo (la cattedrale, la Getreidegasse, l Alter Markt, la Residenzplatz). Al termine delle visite sistemazione presso: HOTEL HAUNSPERGER HOF Haunspergstraße 30 Salzburg Tel giorno 25/03/2015: Salisburgo Mauthausen Vienna Ore visita alla fortezza Hohensalzburg (biglietto da pagare in loco 6,00 a persona compresa la salita con la funicolare). Ore circa partenza in pullman per Mauthausen. Ore arrivo a Mauthausen e pranzo libero. Ore incontro con le guide all ingresso del Memorial di Mauthausen. Visita guidata all ex campo di concentramento. Ore circa proseguimento in pullman per Vienna. Ore arrivo a Vienna. Sistemazione presso: HOTEL SOPHIENALPE Sofienalpenstraße 113 Wien Tel giorno 26/03/2015: Vienna Ore incontro con la guida per la visita nel centro di Vienna (Stephansplatz e la Cattedrale, il Palazzo imperiale d inverno, la Staatsoper, il Parlamento, il Municipio ). Ore ingresso prenotato alla Hofburg (presentarsi alla biglietteria almeno 10 minuti prima della visita da pagare in loco 6,00 a studente). Al termine della visita rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

11 4 giorno 27/03/2015: Vienna Ore ingresso prenotato alla Reggia di Schonbrunn (presentarsi alla biglietteria con 30 minuti di anticipo da pagare in loco 6,50 a studente). Ore ingresso prenotato al Belvedere (ingresso gratuito fino a 18 anni). Rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 5 giorno 28/03/2014: Vienna Badia Polesine Operazioni di check-out in hotel. Sistemazione dei bagagli in pullman. Mattinata libera a disposizione dei partecipanti nel centro di Vienna. Ore inizio del viaggio di rientro in Italia. Arrivo a Badia Polesine previsto per le ore Fine del viaggio e dei servizi. La quota comprende: Viaggio in moderno pullman Gran Turismo dotato di tutti i comfort; Iva, pedaggi e parcheggi; Vitto ed alloggio dell autista; Trattamento di mezza pensione (4 cene, 4 colazioni); Acqua inclusa ai pasti; Sistemazione negli hotel indicati; Stanze triple e quadruple con servizi privati per studenti; Stanze singole con servizi privati per i docenti accompagnatori; Servizio guida per: Mauthause, Vienna; Ingresso Fortezza Hohensalzburg; Ingresso Reggia di Schonbrunn; Ingresso alla Hofburg; Assicurazione R.C. ( ,00); Assistenza telefonica per le emergenze attiva 24h al giorno; Documenti di viaggio. La quota non comprende: deposito cauzionale da versare all arrivo in hotel; tutto quanto non espressamente indicato alla voce La quota comprende. Documenti richiesti: - Carta d identità o passaporto in regolare corso di validità. Nessun rimborso spetta a chi si presentasse al momento della partenza sprovvisto di documento d identità o con lo stesso scaduto o non valido; - Tessera sanitaria per l assistenza all estero. Deposito cauzionale: gli hotel richiedono il versamento di un deposito cauzionale. Il deposito sarà restituito alla partenza del gruppo se non si sono verificati danni materiali e/o disturbi alla clientela e schiamazzi notturni. SI RACCOMANDA AGLI ALUNNI DI MANTENERE UN COMPORTAMENTO CORRETTO E DI EVITARE SCHIAMAZZI IN HOTEL CHE POTREBBERO ARRECARE DISTURBO ALLA CLIENTELA. SE QUESTI NON SI VERIFICHERANNO LA CAUZIONE NON VERRA TRATTENUTA. Uscite serali in pullman: il programma di viaggio è stato preparato tenendo conto dei limiti imposti dalla normativa europea sulle ore di guida degli autisti professionali. L autista è tenuto ad osservare scrupolosamente gli orari e i percorsi indicati nel programma di viaggio. N.B.: è importante mettere al corrente l agenzia di viaggi nel caso in cui uno o più studenti decidano di non partire. In questo modo sarà possibile contenere le penali applicate. Reclami: eventuali segnalazioni o disservizi vanno comunicati al nostro ufficio in corso di viaggio. Segnalazioni o lamentele pervenute dopo il rientro dal viaggio non saranno prese in considerazione. In caso di necessità potete contattare i seguenti numeri: dal Lunedì al Venerdì dalle alle e dalle alle 18.00: New Travel Group per le emergenze:

Si comunica che le classi e i docenti sottoelencati saranno impegnati nei seguenti viaggi di istruzione secondo il seguente calendario:

Si comunica che le classi e i docenti sottoelencati saranno impegnati nei seguenti viaggi di istruzione secondo il seguente calendario: Com.n 384 PB/rp Badia Polesine, 04/03/2015 o AI DOCENTI o AGLI STUDENTI o ALLE FAMIGLIE CLASSI IN ELENCO OGGETTO: Viaggi d istruzione TOSCANA SICILIA - PRAGA Si comunica che le classi e i docenti sottoelencati

Dettagli

ALL. 2/A- Richiesta preventivo viaggio di istruzione Lotto no 1:

ALL. 2/A- Richiesta preventivo viaggio di istruzione Lotto no 1: ALL. 2/A- Richiesta preventivo viaggio di istruzione Lotto no 1: CIG: Z2A12C9B91 OGGETTO: Richiesta preventivo Agenzia per viaggio di Istruzione Destinazione: VIENNA-SALISBURGO Periodo ( x vincolante -

Dettagli

da 230 con sistemazione in ostello centrale base 45 studenti + 3 docenti

da 230 con sistemazione in ostello centrale base 45 studenti + 3 docenti da 230 con sistemazione in ostello centrale da 250 con sistemazione in hotel 3-4 stelle centrale da 285 con sistemazione in hotel 3-4 stelle centrale Il viaggio in pullman GT compresi IVA, parcheggi, pedaggi,

Dettagli

Liceo Ginnasio Statale "G. Asproni" - Nuoro. prot.5193 Nuoro, 18 dicembre 2015

Liceo Ginnasio Statale G. Asproni - Nuoro. prot.5193 Nuoro, 18 dicembre 2015 Liceo Ginnasio Statale "G. Asproni" - Nuoro DETERMINA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PER L ACQUISIZIONE IN ECONOMIA CON PROCEDURA SEMPLIFICATA COTTIMO FIDUCIARIO AI SENSI DELL ART. 125, COMMA 11, DEL D.LGS N.

Dettagli

Classi: VB (19) e Vi (18) + Garbini, Gambassi e Cerrone = tot.37+3. MILANO e dintorni 5 giorni treno + pullman

Classi: VB (19) e Vi (18) + Garbini, Gambassi e Cerrone = tot.37+3. MILANO e dintorni 5 giorni treno + pullman Classi: VB (19) e Vi (18) + Garbini, Gambassi e Cerrone = tot.37+3 MILANO e dintorni 5 giorni treno + pullman Spett,le Liceo GIULIO CESARE Corso Trieste, 48 00198 ROMA Roma, 25 gennaio 2012 20 MAR 12 ROMA

Dettagli

Tour di Monaco di Baviera e Austria

Tour di Monaco di Baviera e Austria Palermo 22 Marzo 2010 Referente Santi Cunsolo CIRCOLARE N.003/2010 Tour di Monaco di Baviera e Austria Dal 10 Agosto al 17 Agosto Monaco e Salisburgo città d autore 10 Agosto Italia/Monaco Raduno dei Sigg

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

ITALIA VIAGGIO DI ISTRUZIONE DI PIU GIORNI OFFERTA TECNICA

ITALIA VIAGGIO DI ISTRUZIONE DI PIU GIORNI OFFERTA TECNICA ALLEGATO B/1 VIAGGIO DI ISTRUZIONE DI PIU GIORNI Anno Scolastico 2015/16 1 ITALIA Alunni: minimo 45 allievi 1 gratuità ogni 15 partecipanti Durata: 5 giorni/4 notti - 4 giorni/3 notti Periodo: marzo 2016

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO di Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di 1 Grado ad indirizzo Musicale C.T.P Centro Territoriale Permanente per

Dettagli

Bando di ammissione al. Viaggio Studio a Bruxelles 15-21 Novembre 2014

Bando di ammissione al. Viaggio Studio a Bruxelles 15-21 Novembre 2014 Bando di ammissione al Viaggio Studio a Bruxelles 15-21 Novembre 2014 Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Viaggio Studio a Bruxelles 15-21 Novembre 2014. Il programma

Dettagli

CATALUNYA E BARCELLONA

CATALUNYA E BARCELLONA SPECIALE: Viaggio di istruzione in NAVE 7 giorni CATALUNYA E BARCELLONA VIAGGIO DI INTEGRAZIONE CULTURALE PROGRAMMA PRELIMINARE : BARCELLONA / COSTA BRAVA VETTORE: NAVE GRIMALDI LINES + BUS GT DURATA:

Dettagli

PROGRAMMA di VIAGGIO

PROGRAMMA di VIAGGIO P.ZZA XX SETTEMBRE, 26 CONSELVE (PD) Tel. 049 5385800 info@tifviaggi.it C.to Comm.le LA FATTORIA BORSEA (RO) Tel. 0425 471172 info.ro@tifviaggi.it VIA FIRENZE, 2 TENCAROLA (PD) Tel. 049 8685636 - tencarola@tifviaggi.it

Dettagli

Circ. n. 181 Cagliari, 09 gennaio 2014

Circ. n. 181 Cagliari, 09 gennaio 2014 Circ. n. 181 Cagliari, 09 gennaio 2014 Ai Sigg.ri Docenti Coordinatori Agli studenti Al D.S.G.A. Agli atti Oggetto: Adesione viaggio di istruzione. In relazione a quanto deliberato dal Consiglio di Istituto

Dettagli

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2007 IT 05 PO 007 FONDO SOCIALE EUROPEO - Competenze per lo sviluppo

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2007 IT 05 PO 007 FONDO SOCIALE EUROPEO - Competenze per lo sviluppo ALLEGATO C PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2007 IT 05 PO 007 FONDO SOCIALE EUROPEO - Competenze per lo sviluppo PROCEDURA IN ECONOMIA MEDIANTE COTTIMO FIDUCIARIO PER L ACQUISIZIONE DI SERVIZI NECESSARI ALL

Dettagli

Prot. n. 338 B15 Saronno, 28 gennaio 2014 Risposta a nota n. Del Spett.le

Prot. n. 338 B15 Saronno, 28 gennaio 2014 Risposta a nota n. Del Spett.le Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca Istituto Comprensivo Statale Ignoto Militi via San Giuseppe, 36-21047 Saronno Tel: 02 9602380 Fax: 02 96704874 e-mail uffici: vaic84700e@istruzione.it

Dettagli

02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW. con estensione a Pechino

02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW. con estensione a Pechino 02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW con estensione a Pechino PROGRAMMA PRELIMINARE DI VIAGGIO Mercoledì 02 marzo 2011 Partenza da Catania in congiunzione al volo diretto da Fiumicino,

Dettagli

NORME PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA

NORME PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA ALLEGATO 1 NORME PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA I rapporti contrattuali derivanti dell aggiudicazione sono regolate dalle norme contenute nel D.I. 44/01 e dalla legge e dal regolamento di contabilità

Dettagli

Lourdes. Lourdes in treno. Pellegrinaggio Diocesano. 6-11 settembre 6 giorni

Lourdes. Lourdes in treno. Pellegrinaggio Diocesano. 6-11 settembre 6 giorni 6-11 settembre 6 giorni Lunedì 6 settembre Partenza dalla stazione di Torino/Porta Nuova con treno speciale per Lourdes (via Ventimiglia). Pasti a bordo. Pernottamento in treno cuccette. Martedì 7 settembre

Dettagli

OGGETTO: Adesione alunni Viaggi e Visite d istruzione a.s. 2014/15

OGGETTO: Adesione alunni Viaggi e Visite d istruzione a.s. 2014/15 COMUNICATO N 186 DEL 12/03/15 Ai Sigg Coordinatori di classe Agli Alunni, Ai Genitori Scuola Secondaria di I grado Al sito web della scuola SEDE E PLESSO SCATURRO OGGETTO: Adesione alunni Viaggi e Visite

Dettagli

Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA. Dal 27 al 30 dicembre 2014

Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA. Dal 27 al 30 dicembre 2014 Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA Dal 27 al 30 dicembre 2014 iscrizioni entro il 25/10/2014 fino ad esaurimento posti disponibili Dipendenti e familiari

Dettagli

Istituto Statale Superiore Ernesto Balducci - Pontassieve (FI)

Istituto Statale Superiore Ernesto Balducci - Pontassieve (FI) Destinazione Periodo Partecipanti Provenza 10-15 marzo (6 giorni 5 notti) Classi: 3AE 3BE 40 3 accompagnatori. Mezzo di Pullman GT a disposizione per tutto il periodo anche per uscite notturne Gratuità

Dettagli

* Regolamento viaggi di istruzione e gite scolastiche

* Regolamento viaggi di istruzione e gite scolastiche * La scuola, inoltre, nella consapevolezza che il turismo è fonte di conoscenza e che la visita d'istruzione è per gli adolescenti un'esperienza positiva dal punto di vista della crescita psicologica,

Dettagli

Religione Giubileo della Misericordia

Religione Giubileo della Misericordia Religione Giubileo della Misericordia GIUBILEO DELLA MISERICORDIA - ROMA DAL 15 AL 17 GENNAIO 2016 venerdì sabato domenica DAL 25 AL 27 GENNAIO 2016 lunedì martedì mercoledì DAL 19 AL 21 FEBBRAIO 2016

Dettagli

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà FORMULA CLASSICA Festeggiando sotto la porta di Brandeburgo 6 giorni dal 28 dicembre 2012 al 2 gennaio 2013 1 giorno - venerdì 28 dicembre: VERSO NORIMBERGA

Dettagli

Lotto 1) SPAGNA CIG: 5989074436

Lotto 1) SPAGNA CIG: 5989074436 Lotto 1) SPAGNA CIG: 5989074436 Si richiede il preventivo per il seguente Stage Linguistico: SPAGNA nel periodo marzo (fine)/aprile 2015 (8gg/7notti) per il quale preveda: La sistemazione in hotel/residencia

Dettagli

Prot. n. 7440 / D/04-a Cerignola, 21 ottobre 2014

Prot. n. 7440 / D/04-a Cerignola, 21 ottobre 2014 Prot. n. 7440 / D/04-a Cerignola, 21 ottobre 2014 Travel Way Corso Garibaldi, 91 71016 - San Severo (FG) Tel. e fax 0882/225791 e-mail: info@viaggitravelway.it Manieri Bus di Manieri Vincenzo Via Madonna

Dettagli

165,00. I NOSTRI VIAGGI SULLE ORME DEL Santo di Pietrelcina. UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo

165,00. I NOSTRI VIAGGI SULLE ORME DEL Santo di Pietrelcina. UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo 1 Giorno Nel pomeriggio ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto alle ore.. (secondo luogo di partenza) sistemazione sul pullman e partenza

Dettagli

Modello 2 OFFERTA ECONOMICA " VIAGGI DI ISTRUZIONE 2015-16 " Il/la sottoscritto/a C.F. nato/a il residente a. (Prov. ) via/piazza

Modello 2 OFFERTA ECONOMICA  VIAGGI DI ISTRUZIONE 2015-16  Il/la sottoscritto/a C.F. nato/a il residente a. (Prov. ) via/piazza Modello 2 OFFERTA ECONOMICA " VIAGGI DI ISTRUZIONE 2015-16 " Allegato al Bando di cui CIG: ZA0156F9F1 Il/la sottoscritto/a C.F. nato/a il residente a (Prov. ) via/piazza n. (CAP ) legalmente autorizzato

Dettagli

5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015

5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015 5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015 MODULO D ISCRIZIONE 14-18 anni Arrivo: l accoglienza dei partecipanti è prevista dalle 16 alle 19 del 28 giugno a Milano in luogo che verrà

Dettagli

sabato 30 giugno/ lunedì 9 luglio 2012

sabato 30 giugno/ lunedì 9 luglio 2012 Splendida Sicilia 10 giorni/9 notti sabato 30 giugno/ lunedì 9 luglio 2012 Sabato 30 giugno: Ore 6.00 Ritrovo dei partecipanti ad Assago, in via Matteotti nel parcheggio di fronte alla Chiesa.e partenza

Dettagli

COMUNE DI CAMPOGALLIANO Provincia di Modena C.F. e P.I. 00308030360 Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - C.A.P. 41011 Tel. 059/899438 Fax 059/899430

COMUNE DI CAMPOGALLIANO Provincia di Modena C.F. e P.I. 00308030360 Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - C.A.P. 41011 Tel. 059/899438 Fax 059/899430 Prot. N 2909 COMUNE DI CAMPOGALLIANO Provincia di Modena C.F. e P.I. 00308030360 Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - C.A.P. 41011 Tel. 059/899438 Fax 059/899430 AI GENITORI DEI RAGAZZI IN INDIRIZZO OGGETTO:

Dettagli

Prot. n. 8040C/10 Telese Terme, 30 ottobre 2010

Prot. n. 8040C/10 Telese Terme, 30 ottobre 2010 Prot. n. 8040C/10 Telese Terme, 30 ottobre 2010 OGGETTO: gara d appalto per viaggi di istruzione L Istituto di Istruzione Superiore Telesi@ indice una gara d appalto, rivolta a tutte le agenzie di viaggio

Dettagli

Prot. n. 8048 C/15 Telese Terme, 12 dicembre 2011

Prot. n. 8048 C/15 Telese Terme, 12 dicembre 2011 Prot. n. 8048 C/15 Telese Terme, 12 dicembre 2011 OGGETTO: gara d appalto per viaggi di istruzione L Istituto di Istruzione Superiore Telesi@ indice una gara d appalto, rivolta a tutte le agenzie di viaggio

Dettagli

FESTA DELLA REPUBBLICA AMSTERDAM

FESTA DELLA REPUBBLICA AMSTERDAM FESTA DELLA REPUBBLICA AMSTERDAM AMSTERDAM HOTEL TULIPP INN CENTRE *** O SIMILARE DAL 30 MAGGIO AL 02 GIUGNO 365 OPERATIVI VOLO ALITALIA FCO AMS 08.15 10.50 AMS FCO 17.10 19.25 Volo di linea ALITALIA da

Dettagli

Primatour Italia s.r.l. Via Anagnina, 314/C 00118 Roma Tel. 06/25209101 Fax. 06/25209105 06/25213568 e-mail:info@primatour.it www.primatour.

Primatour Italia s.r.l. Via Anagnina, 314/C 00118 Roma Tel. 06/25209101 Fax. 06/25209105 06/25213568 e-mail:info@primatour.it www.primatour. Via Anagnina, 314/C 00118 Roma Tel. 06/25209101 Fax. 06/25209105 06/25213568 e-mail:info@primatour.it www.primatour.it PROGRAMMA DI VIAGGIO VIENNA DAL 19/04 AL 24/04/2016 VOLO CONFERMATO: Data: APT di

Dettagli

Istituto Comprensivo Perugia 3 VIALE ROMA,15-06121 PERUGIA Tel.075.5726094 - Fax 075.5721909

Istituto Comprensivo Perugia 3 VIALE ROMA,15-06121 PERUGIA Tel.075.5726094 - Fax 075.5721909 Istituto Comprensivo Perugia 3 VIALE ROMA,1-06121 PERUGIA Tel.07.72609 - Fax 07.721909 email: pgic86600d@istruzione.it Prot. n. 893/A37 Perugia, 2 Febbraio 201 Alle Agenzie: VECCHIA STAZIONE Piazzale Bellucci,1

Dettagli

USA go East. 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti. Programma di massima

USA go East. 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti. Programma di massima IL CRONACHIERE A cura del CRAL Mirabella INPS Brescia gennaio 2012 n. 5 USA go East 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti Programma di massima 1 giorno Italia / Londra / Boston Ritrovo dei Sigg. partecipanti

Dettagli

TOUR SAN PIETROBURGO

TOUR SAN PIETROBURGO 1 TOUR SAN PIETROBURGO Dal 29 maggio al 2 giugno 2015 L'umanità può vivere senza la scienza, può vivere senza pane ma soltanto senza la bellezza non potrebbe più vivere, perché non ci sarebbe più nulla

Dettagli

LA PIEGA DELL ORSO 2014

LA PIEGA DELL ORSO 2014 Sci club Telemark Appennini LA PIEGA DELL ORSO 2014 14-15-16 Febbraio a Scanno (AQ) Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest anno ci ritroveremo per tre giorni di telemark: a SCANNO, a due

Dettagli

Grumo Nevano,18/01/2016

Grumo Nevano,18/01/2016 Distretto scolastico n 27 Istituto Comprensivo Matteotti-Cirillo Via Baracca,23 80028 Grumo Nevano (NA) Tel. 081-8333911: Fax 081 5057569 C.F 80060340637.Cod. Mecc:NAIC897007 Email:naic897007@istruzione.it

Dettagli

Prot. n. 2125/C-14m Lanciano, 25 marzo 2015

Prot. n. 2125/C-14m Lanciano, 25 marzo 2015 LICEO SCIENTIFICO G. GALILEI Via Don Minzoni, 11-66034 Lanciano (CH) Centralino 087240127 Fax 087240268 Email chps02000e@istruzione.it Posta cert. chps02000e@pec.istruzione.it Sito web: www.scientificogalileilanciano.gov.it

Dettagli

LICEO CLASSICO e delle SCIENZE UMANE CAGNAZZI Piazza Zanardelli, 30 70022 ALTAMURA (BA)

LICEO CLASSICO e delle SCIENZE UMANE CAGNAZZI Piazza Zanardelli, 30 70022 ALTAMURA (BA) ALLEGATO C LICEO CLASSICO e delle SCIENZE UMANE CAGNAZZI Piazza Zanardelli, 30 70022 ALTAMURA (BA) C. F. 82014260721- C.M. BAPC030002 CODICE UNIVOCO UFB5RW Tel 0803111707-0803106029 - (fax)0803113053 e-mail:bapc030002@istruzione.it;

Dettagli

Prot. 1375/OR-05 Ciampino, 28/3/2014

Prot. 1375/OR-05 Ciampino, 28/3/2014 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE VIA ROMANA, 11/13 00043 CIAMPINO (RM) Tel. 06 121127765 fax 06 7961653

Dettagli

COSTA LIGURE COSTA AZZURRA

COSTA LIGURE COSTA AZZURRA Prot. n 893/ OR 05 Ciampino, 28/02/2014 Circ. n 160 Al personale docente Agli studenti delle II e III classi Ai genitori Ciampino - Marino OGGETTO: Viaggio d Istruzione a.s. 2013/2014 per gli studenti

Dettagli

VIENNA 5 giorni in aereo

VIENNA 5 giorni in aereo CIG. ZE512F7B51 Prot. 289/15/GC Roma, 06/02/2015 VIENNA 5 giorni in aereo 1 GIORNO: ROMA / VIENNA Raduno dei partecipanti al viaggio presso l aeroporto di Roma Fiumicino ed incontro con il nostro assistente.

Dettagli

PROGRAMMA 5 GIORNI/ 4 NOTTI

PROGRAMMA 5 GIORNI/ 4 NOTTI VIENNA PROGRAMMA 5 GIORNI/ 4 NOTTI 1 GIORNO: ROMA / VIENNA In mattinata incontro dei partecipanti al viaggio presso l aeroporto di Fiumicino con nostro assistente; disbrigo delle formalità d imbarco e

Dettagli

MALTA - 20/24 MAGGIO - DA 875

MALTA - 20/24 MAGGIO - DA 875 1/6 MALTA Sulle orme di S. Paolo 5 GIORNI (20 24 maggio 2015 ) MERCOLEDI 20 maggio ITALIA / Malta Trasferimento in bus dal luogo di partenza all aeroporto Disbrigo delle operazioni d'imbarco partenza per

Dettagli

Si comunica che le classi e i docenti sottoelencati saranno impegnati nei seguenti viaggi di istruzione secondo il seguente calendario: 5BLT 5AST 5BST

Si comunica che le classi e i docenti sottoelencati saranno impegnati nei seguenti viaggi di istruzione secondo il seguente calendario: 5BLT 5AST 5BST Com.n481 PB/rp Badia Polesine, 12/03/2014 o AI DOCENTI o AGLI STUDENTI o ALLE FAMIGLIE CLASSI IN ELENCO Tutte le Sedi OGGETTO: Viaggi d istruzione PRAGA UMBRIA GENOVA/CINQUE TERRE Si comunica che le classi

Dettagli

Lourdes. Lourdes in treno. Pellegrinaggio Diocesano. 6-11 settembre 6 giorni. Quota 480

Lourdes. Lourdes in treno. Pellegrinaggio Diocesano. 6-11 settembre 6 giorni. Quota 480 6-11 settembre 6 giorni Domenica 6 settembre Nel pomeriggio partenza dalla stazione di Torino/Porta Nuova con treno speciale per (via Ventimiglia). Cena a bordo (con bevande incluse). Pernottamento in

Dettagli

La mappa del viaggio

La mappa del viaggio I-VIKING Copenhagen, Oslo e Minicrociera 5 giorni / 4 notti Dal 13 al 17 LUGLIO 2016 La mappa del viaggio Operativo Voli Volo Data Partenza - Destinazione Orario (in ora locale) Durata SK682 13Lug Roma

Dettagli

IN COLLABORAZIONE CON

IN COLLABORAZIONE CON La Strada Romantica e i Castelli della Baviera Dal 4 al 7 Dicembre 2015 La Strada Romantica è uno degli itinerari turistici più noti e conosciuti e amati della Germania che taglia perpendicolarmente il

Dettagli

Stampa Alpina e il Convegno dei referenti del Centro Studi Ana.

Stampa Alpina e il Convegno dei referenti del Centro Studi Ana. L Associazione Nazionale Alpini, la redazione de L Alpino e il Centro Studi Ana in collaborazione con la Sezione di Como, organizzano il 24 e 25 ottobre 2015 a Como, il 19º Convegno Itinerante della Stampa

Dettagli

1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE

1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE 1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE 1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE www.premanarivivelantico.it

Dettagli

CAPODANNO A ROMA Formula Tutto Incluso o In libertà

CAPODANNO A ROMA Formula Tutto Incluso o In libertà CAPODANNO A ROMA Formula Tutto Incluso o In libertà FORMULA TUTTO INCLUSO "'Na gita a li Castelli" (Franco Silvestri, 1926) per rilassarsi, divertirsi, mangiare ed imparare 4 GIORNI dal 29 dicembre 2012

Dettagli

Rientro in albergo. Cena in ristorante: il pullman accompagnerà. Vienna (l Opera)

Rientro in albergo. Cena in ristorante: il pullman accompagnerà. Vienna (l Opera) Nel primo pomeriggio 1 incontro con la guida. Nell arco dei due incontri avremo modo di vedere il Ring, la più famosa arteria di Vienna, sulla quale si affacciano fastosi palazzi barocchi; lo Hofburg,

Dettagli

Capodanni in Libertà Formula Notte a Bordo

Capodanni in Libertà Formula Notte a Bordo Capodanni in Libertà Formula Notte a Bordo Parigi la città del romanticismo 5 giorni dal 28 dicembre 2012 all'1 gennaio 2013 1 giorno - venerdì 28 dicembre: VERSO PARIGI Ritrovo dei Partecipanti in prima

Dettagli

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

PROGRAMMA DEL VIAGGIO SCHEDA TECNICA VIAGGI DI ISTRUZIONE LOTTO 1 CLASSI INTERESSATE: 4F - 5C PARTECIPANTI: 30 STUDENTI (numero partecipanti) 2 DOCENTI VIAGGIO A: PRAGA PERIODO: DAL 01/03 AL 05/03 ORARI PARTENZA: primo volo

Dettagli

CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO. Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO

CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO. Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno 28/12/2013: FIRENZE / MARSIGLIA (630 km) Incontro dei partecipanti al viaggio,

Dettagli

OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS. ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA

OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS. ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA OSTENSIONE DELLA SANTA SINDONE VIENI CON NOI IN BUS DAL 08 MAGGIO AL 11 MAGGIO ( 3 giorni / 2 notti ) 280,00 PENSIONE COMPLETA ASSISTENZA SPIRITUALE E ACCOMPAGNATRICE PER TUTTO IL VIAGGIO MONDIALI DI CALCIO

Dettagli

è lieta di presentare la Seconda Edizione del:

è lieta di presentare la Seconda Edizione del: è lieta di presentare la Seconda Edizione del: Torneo nazionale giovanile per le categorie: Under 14 Femminile (max 32 squadre) Under 16 Femminile (max 32 squadre) Under 18 Femminile (max 16 squadre) Under

Dettagli

INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Amsterdam Dal 3 al 6 maggio 2015 1 giorno Cuneo/Milano/Amsterdam Ritrovo dei partecipanti agli orari e nei luoghi concordati. Sistemazione in autopullman granturismo e partenza per l aeroporto di Milano.

Dettagli

TITOLO VII USI IN MATERIA ALBERGHIERA

TITOLO VII USI IN MATERIA ALBERGHIERA TITOLO VII 175 Capitolo primo USI IN MATERIA DI ALBERGHI Sommario Ammissione agli alberghi Art. 1 Prenotazione di camere «2 Condizione e durata del contratto «3 Prenotazioni di servizi extra «4 Accettazione

Dettagli

* Regolamento viaggi di istruzione e gite scolastiche

* Regolamento viaggi di istruzione e gite scolastiche * La scuola, inoltre, nella consapevolezza che il turismo è fonte di conoscenza e che la visita d'istruzione è per gli adolescenti un'esperienza positiva dal punto di vista della crescita psicologica,

Dettagli

pubblici per la fiera di Milano, Giornata

pubblici per la fiera di Milano, Giornata VIAGGIO D, ISTRUZIONE A MIISNO - EXPO - soluzione in treno con n. 5 giorni - * t * * * tf tl. * * * {. * * * * * * {< * d. * * * * * * * * * * * * rl. * t( * 04.05.2015: LECCE. Nel pomeriggio, ritrovo

Dettagli

SICILIA OCCIDENTALE PROGRAMMA

SICILIA OCCIDENTALE PROGRAMMA 1 SICILIA OCCIDENTALE. 1^ giorno Ritrovo dei in Piazza Mercato ad Agropoli alle ore cinque. Sistemazione in Pullman e partenza per Palermo. Sosta lungo il percorso con consumazione del pranzo a sacco a

Dettagli

NORMANDIA E BRETAGNA. Dal 18 al 26 Giugno 2015 09 giorni/08 notti

NORMANDIA E BRETAGNA. Dal 18 al 26 Giugno 2015 09 giorni/08 notti Ciircollo Auttoriittà Porttualle & Sociiettà dell Portto dii Genova NORMANDIA E BRETAGNA Dal 18 al 26 Giugno 2015 09 giorni/08 notti 1 GIORNO : GENOVA / PARIGI / LE HAVRE Ritrovo dei partecipanti all aeroporto

Dettagli

VIALE MARCO FULVIO NOBILIORE 79/A. Jean Piaget

VIALE MARCO FULVIO NOBILIORE 79/A. Jean Piaget SETTORE SERVIZI: SOCIOSANITARI COMMERCIALI SERVIZI SOCIALIIMPRESA TURISTICA GESTIONE AZIENDALE (INDIRIZZO INFORMATICO) Prot. n 545 Albo Scuola Sito web Scuola Agenzia Viaggi Primatour Agenzia Viaggi Zainetto

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO TONIOLO

LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO TONIOLO LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO TONIOLO VIAGGIO DI ISTRUZIONE A BARCELLONA 2015-2016 PROGRAMMA Docenti accompagnatori: Prof. Paolo Mazzolini e Prof. Alessio Bersanetti Domenica 15 novembre: Ore 03:00 ritrovo

Dettagli

PRATO SIENA - FIRENZE 18-19-20 MARZO

PRATO SIENA - FIRENZE 18-19-20 MARZO PRATO SIENA - FIRENZE 18-19-20 MARZO 2016 Luxxxury Travel EN ASOCIACIÓN CON Programa de viajes Primer día 18 marzo: Ritrovo dei Signori partecipanti presso l aeroporto di Barcellona alle ore 13.30 per

Dettagli

PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA:

PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA: CROCIERA CAPODANNO 2015/ 2016 SUL RODANO IN PROVENZA ( FRANCIA ) DATA DI IMBARCO 28 DICEMBRE 2015 DATA DI SBARCO 1 GENNAIO 2016 PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA: 28 DICEMBRE Lione (Francia) Arrivo

Dettagli

5 giorni / 4 notti. Dal 12 al 16 Giugno 2013

5 giorni / 4 notti. Dal 12 al 16 Giugno 2013 Summer City Live 2013 I-VIKING Copenhagen, Oslo e Minicrociera 5 giorni / 4 notti Dal 12 al 16 Giugno 2013 La mappa del viaggio Operativo Voli Voli Norwegian con partenza Pisa e rientro su Roma Fiumicino

Dettagli

Programma Lisbona 01-05/12 2015

Programma Lisbona 01-05/12 2015 Programma Lisbona 01-05/12 2015 30/11: Ritrovo dei partecipanti a Cosenza, Viale Parco Liceo Fermi - ore 22,00 e trasferimento in pullman Gtl riservato all aeroporto di Roma. Pernottamento in Bus. 01/12

Dettagli

Istituto Tecnico Statale G. GIRARDI. via Kennedy 29, 35013 Cittadella (Pd) 0495971565 - fax 0499401855 - www.girardicittadella.gov.

Istituto Tecnico Statale G. GIRARDI. via Kennedy 29, 35013 Cittadella (Pd) 0495971565 - fax 0499401855 - www.girardicittadella.gov. Istituto Tecnico Statale G. GIRARDI via Kennedy 29, 35013 Cittadella (Pd) 0495971565 - fax 0499401855 - www.girardicittadella.gov.it E-mail: info@girardicittadella.gov.it - P.E.C. (solo per utenti abilitati):

Dettagli

1 www.pssport.ch info@pssport.ch

1 www.pssport.ch info@pssport.ch 1 www.pssport.ch Il programma comprende: Volo Milano-Londra (a/r) con bagaglio da stiva e posto riservato (andata domenica 26 giugno 2016 con British Airways - BA 583 ore 8.05 e rientro mercoledì 29 giugno

Dettagli

2015 Virgin Money London Marathon

2015 Virgin Money London Marathon 26 aprile 2015 Maratona di Londra 2015 Virgin Money London Marathon OVERSEAS TOUR OPERATOR ITALIA LA MARATONA: La Maratona di Londra è una delle 6 Majors mondiali,assieme a New York, Chicago, Boston, Berlino

Dettagli

OGGETTO: richiesta preventivi stage linguistico per gruppi di studenti ginnasiali

OGGETTO: richiesta preventivi stage linguistico per gruppi di studenti ginnasiali MINISTERO DELL ISTRUZIONE. DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO CLASSICO STATALE GIULIO CESARE 00198 ROMA CORSO TRIESTE, 48 Fax 06/85355339 Tel. 06/121124445

Dettagli

VIENNA E BUDAPEST 31 marzo/4 aprile 2014

VIENNA E BUDAPEST 31 marzo/4 aprile 2014 00125 Roma Via Emilio Costanzi, n.61 Tel. 06 5257178 06 5257495 Fax 06 5258980 VIENNA E BUDAPEST 31 marzo/4 aprile 2014 Classi IC, ID e IIC (Proff.Miniagio, Petrella e Scagliarini +21+21+20 studenti) QUOTA

Dettagli

LICEO CLASSICO STATALE SOCRATE

LICEO CLASSICO STATALE SOCRATE LICEO CLASSICO STATALE SOCRATE Via San Tommaso d Aquino, n. 4 70124 Bari Tel/fax: 080/5043941-080/5045457 Succursale Via Giovanni XXIII n. 55 70124 Bari Tel/fax 080/5562081 e-mail: bapc150004@istruzione.it;

Dettagli

Prima colazione presso il ristorante self service oppure (tutta la mattinata) cappuccino e cornetto presso i bar

Prima colazione presso il ristorante self service oppure (tutta la mattinata) cappuccino e cornetto presso i bar Hotel on Board a BARCELLONA - Programma BCC Sabato 7 aprile 2012 Ore 16.30 appuntamento al palazzetto dello sport di Genzano Ore 19.00 Appuntamento con tutti i partecipanti presso la biglietteria Grimaldi

Dettagli

MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE Prot. n. 1931/b15 Quarto,11/04/2014 - Albo della scuola - Sito web dell Istituto - Atti OGGETTO : BANDO DI GARA VIAGGIO DI ISTRUZIONE in Sicilia - Anno Scolastico 2013/2014 C.I.G. n. 5714306A7A Questa

Dettagli

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE Programma di viaggio CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE 0RE 04.30 BIVIO ABBADIA ORE 04.45 MONTEPULCIANO (SOTTO CONAD) ACCOMPAGNATRICE STILVIAGGI: Valentina Bonari Ce 3452862727

Dettagli

GARA CAT 2016 PRESSO L ISTITUTO TECNICO GARIBALDI DA VINCI IN PIAZZA G. SANGUINETTI,44 Cesena (FC)

GARA CAT 2016 PRESSO L ISTITUTO TECNICO GARIBALDI DA VINCI IN PIAZZA G. SANGUINETTI,44 Cesena (FC) Prot. n. 1980/6.9.a Cesena: 4 marzo 2016 GARA CAT 2016 PRESSO L ISTITUTO TECNICO GARIBALDI DA VINCI IN PIAZZA G. SANGUINETTI,44 Cesena (FC) Realizzata con il contributo del ACCOGLIENZA SERATA 13 APRILE

Dettagli

LICEO CLASSICO STATALE SOCRATE

LICEO CLASSICO STATALE SOCRATE LICEO CLASSICO STATALE SOCRATE Via San Tommaso d Aquino, n. 4 70124 Bari Tel/fax: 080/5043941-080/5045457 Succursale Via Giovanni XXIII n. 55 70124 Bari Tel/fax 080/5562081 e-mail: bapc150004@istruzione.it;

Dettagli

TOUR PARIGI e VERSAILLES

TOUR PARIGI e VERSAILLES TOUR PARIGI e VERSAILLES 1 giorno: Roma / Parigi 2 giorno: Parigi 3 giorno: Parigi 4 giorno: Versailles / Parigi 5 giorno: Parigi / Roma Dettagli volo di linea: Alitalia: FCO CDG Partenza 07:00 arrivo

Dettagli

Prot.816/A03 Roma, 19 febbraio 2014. OGGETTO : BANDO DI GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE Aprile/Maggio 2014

Prot.816/A03 Roma, 19 febbraio 2014. OGGETTO : BANDO DI GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE Aprile/Maggio 2014 Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO "VIALE VEGA" VIALE VEGA 91 00122 ROMA (RM) Codice Fiscale: 97199630589 Codice Meccanografico:

Dettagli

BASE 34 ALUNNI PAGANTI + 2 DOCENTI GRATUITI Euro 192,00

BASE 34 ALUNNI PAGANTI + 2 DOCENTI GRATUITI Euro 192,00 Roma, 27/02/2015 Spett.le Liceo Scientifico Statale MORGAGNI ROMA PROGRAMMA PREVENTIVO DI VIAGGIO 3 GIORNI IN PULLMAN PIENZA - SIENA CIG Z0512C25BE 1 GIORNO0-09/03/2015: Ore 07:00 raduno dei partecipanti

Dettagli

IN COLLABORAZIONE CON

IN COLLABORAZIONE CON Tour ai Mercatini di Natale: i Fantastici 4 Dal 5 al 7 Dicembre 2015 Quattro bellissimi Mercatini di Natale assolutamente da non perdere Il Tour ai Mercatini di Natale Fantastici 4 offre la possibilità

Dettagli

PROCEDURA VIAGGI DI ISTRUZIONE PR.10. ORGANIZZAZIONE VIAGGI DI ISTRUZIONE e VISITE GUIDATE

PROCEDURA VIAGGI DI ISTRUZIONE PR.10. ORGANIZZAZIONE VIAGGI DI ISTRUZIONE e VISITE GUIDATE Pag. 1 di 6 ORGANIZZAZIONE e VISITE GUIDATE REV. MOTIVO REDAZIONE VERIFICA ED APPROVAZIONE 00 Prima edizione Responsabile della Qualità Prof. Fausto Di Palma Firma Dirigente Scolastico Prof. Adriano Di

Dettagli

Viaggio di istruzione in NAVE GRECIA CLASSICA ATENE-DELFI-ARGOLIDE-OLYMPIA

Viaggio di istruzione in NAVE GRECIA CLASSICA ATENE-DELFI-ARGOLIDE-OLYMPIA SPECIALE: Viaggio di istruzione in NAVE 7 giorni GRECIA CLASSICA ATENE-DELFI-ARGOLIDE-OLYMPIA NAVE GRIMALDI LINES + BUS GT AL SEGUITO (INCLUSO IMBARCO IN NAVE A/R) DURATA: 7 GIORNI PERIODO : DA FEBBRAIO

Dettagli

Via Manzoni, 10-56025 PONTEDERA (PI)- Tl. 0587 21081 - Fax 0587 210840 info@ipsiapacinotti.it

Via Manzoni, 10-56025 PONTEDERA (PI)- Tl. 0587 21081 - Fax 0587 210840 info@ipsiapacinotti.it ATTENZIONE: data la criticità della situazione internazionale, nel caso si dovessero aggravare le condizini di sicurezza, la Scuola si riserva il diritto di annullare le gite in questione per la salvaguardia

Dettagli

Regolamento servizio di trasporto scolastico

Regolamento servizio di trasporto scolastico COMUNE DI OFFANENGO Provincia di Cremona Regolamento servizio di trasporto scolastico Approvato con deliberazione C.C. n. 14 del 4.5.2007 Indice: Art. 1 Finalità e criteri generali Art. 2 Organizzazione

Dettagli

S.C. Palladio Giro ciclistico 2006

S.C. Palladio Giro ciclistico 2006 S.C. Palladio Giro ciclistico 2006 Dal 20 al 26 Maggio Sorso Olbia Nuoro Bosa Bari Sardo Portoscuso Villasimius pag. 1 Premessa E' opportuno anzitutto chiarire che questo giro cicloturistico è riservato

Dettagli

La nostra festa di compleanno

La nostra festa di compleanno La nostra festa di compleanno Prepariamo lo zaino: Le 4 case religiose che saranno utilizzate, sono tutte dotate di bagno in camera, lenzuola, coperte, asciugamani, portarsi il phon Prepariamo lo zaino:

Dettagli

Prot. n. 8958/C14a Bologna, 09.12.2015

Prot. n. 8958/C14a Bologna, 09.12.2015 Liceo Classico Statale M. Minghetti Via Nazario Sauro 18 40121 Bologna tel. 051-2757511 fax 051-230145 e-mail bopc030001@istruzione.it www.liceominghetti.gov.it Prot. n. 8958/C14a Bologna, 09.12.2015 Alle

Dettagli

Prot. N. 246/C14 Ronco Scrivia, 23/01/2014 VERBALE PER L INDIVIDUAZIONE DELL AGENZIA PER IL VIAGGIO DI ISTRUZIONE A BRUXELLES E FIANDRE APRILE 2014

Prot. N. 246/C14 Ronco Scrivia, 23/01/2014 VERBALE PER L INDIVIDUAZIONE DELL AGENZIA PER IL VIAGGIO DI ISTRUZIONE A BRUXELLES E FIANDRE APRILE 2014 Ministero dell Istruzione Università e Ricerca Istituto di Istruzione Superiore "Primo Levi" GEIS017007 LICEO SCIENTIFICO SCIENZE APPLICATE ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE SETTORE TECNOLOGICO SETTORE ECONOMICO

Dettagli

Prot.n. 839 /C14 Copertino, 06.02.2014. Spett.le Ditta

Prot.n. 839 /C14 Copertino, 06.02.2014. Spett.le Ditta Prot.n. 839 /C14 Copertino, 06.02.2014 Spett.le Ditta Oggetto: Richiesta di preventivo offerta per viaggio d istruzione a: 1) Praga (mezzo di trasporto: treno + pullman GT o pullman GT) ; IURLANO TOURIST

Dettagli

LICEO CLASSICO STATALE SOCRATE

LICEO CLASSICO STATALE SOCRATE Programma Operativo Regionale IT051PO005 FSE Puglia - Obiettivo Convergenza 2007-2013 LICEO CLASSICO STATALE SOCRATE Via San Tommaso d Aquino, n. 4 70124 Bari Tel/fax: 080/5043941-080/5045457 Succursale

Dettagli

giorno 2 giorno 3 giorno

giorno 2 giorno 3 giorno II.. P.. S.. S.. E.. O.. A.. A.. Consollii ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO DEI SERVIZI PER L ENOGASTRONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA 70013 CASTELLANA GROTTE (BA) Via Rosatella n. 7 Tel. 0804964324 Fax

Dettagli

SALON INTERNATIONAL DE L AGRICULTURE PARIS Programma di viaggio dal 26 Febbraio 2010 al 01 Marzo 2010

SALON INTERNATIONAL DE L AGRICULTURE PARIS Programma di viaggio dal 26 Febbraio 2010 al 01 Marzo 2010 SALON INTERNATIONAL DE L AGRICULTURE PARIS Programma di viaggio dal 26 Febbraio 2010 al 01 Marzo 2010 1 giorno 26/02/10 Incontro dei partecipanti presso l aeroporto di Milano Linate o Roma Fiumicino, in

Dettagli

Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it. Il mondo è un libro e le persone che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it. Il mondo è un libro e le persone che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it Dove vuoi andare oggi? Viaggiare significa ignorare i fastidi esterni e lasciarsi andare interamente all esperienza, fondersi con tutto

Dettagli