L intuizione di Clinica Hebe

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "L intuizione di Clinica Hebe"

Transcript

1 CARTA DEI SERVIZI

2 L intuizione di Clinica Hebe Clinica Hebe nasce da un intuizione profonda: la vera Medicina del Benessere è la sintesi di Salute, Benessere e Bellezza. Questo è l obiettivo di Clinica Hebe: offrire a tutti i propri pazienti le chiavi per raggiungerla. Come? Attraverso tre passaggi: la prevenzione, intesa come conoscenza e consapevolezza di sé, del proprio corpo e del proprio io; il perfezionamento, inteso come ripristino dell equilibrio naturale psico-fisico, attraverso semplici pratiche virtuose, e la sublimazione, intesa come piena realizzazione e manifestazione esteriore della Bellezza che ciascuno racchiude in sé. Aver cura di sé in modo armonico non solo per essere in Salute, sentirsi bene e vedersi meglio, ma anche per poter irradiare verso gli altri quell intima Bellezza che rende ciascuno di noi unico e prezioso. Prevenire l insorgere delle malattie, ripristinare l equilibrio naturale e realizzare la propria intima Bellezza genera in sé, infatti, una profonda e concreta sensazione di Benessere e quindi di Bellezza. Proprio per questo Clinica Hebe offre una perfetta sinergia tra tante diverse attività specialistiche: solo così, infatti, con l integrazione profonda dei vari ambiti della medicina e della chirurgia, ed in particolare della medicina e chirurgia estetica, si può raggiungere un reale e duraturo Benessere fisico, psichico ed estetico e, dunque, l autentica Bellezza.

3 PERCHÉ HEBE? Hebe, nella mitologia classica, rappresenta la Dea dell eterna giovinezza. Tra le divinità, è l ancella che serve agli Dei nettare e ambrosia e, cioè, la bevanda ed il cibo riservati esclusivamente agli esseri divini. È stata scelta questa figura perché le competenze degli specialisti di Clinica Hebe sono messe al servizio dei pazienti, affinché raggiungano quello stato di Benessere, di Armonia e di Bellezza che meritano. Ciò, nel rispetto dell autenticità e della naturalezza peculiari di ognuno. Il metodo Clinica Hebe Clinica Hebe realizza la propria idea di Salute, Benessere e Bellezza in 5 punti. ACCOGLIENZA Per Clinica Hebe prendersi cura dei propri pazienti significa, innanzitutto, accoglierli in un ambiente elegante e ricercato, anche nelle note olfattive e musicali, ma al tempo stesso riservato. L accoglienza si traduce, poi, in una prima consulenza gratuita, in un assistenza telefonica continua ed affidabile, nella cortesia e disponibilità di tutto il personale. ESCLUSIVITÀ Per Clinica Hebe esclusività è l attenzione rivolta a ciascuna persona, in ogni singolo momento, con cura, serietà e partecipazione. È volerne conoscere e condividere le esigenze profonde e le reali aspettative. È volerle offrire e volerla accompagnare lungo un percorso unico, di trattamenti medici ed estetici personalizzati e scelti con il paziente. È volerne verificare costantemente la soddisfazione ed i risultati ottenuti. È diventare il centro di riferimento di fiducia della Medicina del Benessere.

4 QUALITÀ E PROFESSIONALITÀ In Clinica Hebe collabora un Team di Medici, Esperti e Consulenti specializzati in diversi ambiti professionali che si avvale di strumenti dedicati e all avanguardia. Specializzazione e formazione continua, strumenti accurati, precisi e di ultima generazione, sono i pilastri su cui Clinica Hebe punta per garantire ai suoi pazienti la massima qualità nella cura e nei trattamenti. INFORMAZIONE Per promuovere la prevenzione e uno stile di vita sano primo passo per il raggiungimento del Benessere e della Bellezza - Clinica Hebe organizza eventi di sensibilizzazione su importanti tematiche legate alla salute. RISERVATEZZA E DISCREZIONE L impegno di Clinica Hebe a tutela della privacy e della riservatezza di ogni paziente è un must fondamentale e imprescindibile. Il percorso medico-estetico In Clinica Hebe ogni paziente viene accolto e guidato lungo un percorso personalizzato che inizia con una consultazione medico estetica globale, prosegue con un programma di prevenzione e trattamenti mirato ed individuale e ha il suo apice nella regolare verifica dei risultati raggiunti. La consultazione medico-estetica permette un accurata analisi anamnestica complessiva e la valutazione delle esigenze e delle richieste del paziente. Se del caso, viene suggerita la pianificazione di approfondimenti attraverso visite medico-specialistiche-diagnostiche. Il programma di prevenzione ha l obiettivo di preservare e migliorare lo stato di salute mediante indagini e valutazioni specialistiche ed il suggerimento di alcune pratiche virtuose. Il percorso personalizzato ed i trattamenti mirati vogliono far risplendere l intima bellezza di ciascuna persona, in tutta la sua pienezza e autenticità. La regolare verifica permette il confronto sulla soddisfazione del paziente, la conferma dei risultati conseguiti ed il loro mantenimento. Tutti questi passaggi, tra loro complementari ed indispensabili, vengono forniti con estrema cura, dedizione e attenzione Questo perché Clinica Hebe crede fermamente che un attenta e mirata valutazione medico specialistica sia il primo passo per il perfezionamento dell equilibrio naturale e, quindi, per la sublimazione della bellezza di ciascuno.

5 Medicina estetica in Clinica PRESCRIZIONE COSMETOLOGICA: l individuazione della cosmesi più appropriata per la propria pelle, è il primo, fondamentale, passo verso il ripristino dell equilibrio cutaneo e il rallentamento del processo di invecchiamento. Un bel viso è sinonimo di una bella pelle; RINGIOVANIMENTO DELLA PELLE: attraverso diverse tecniche quali biostimolazione, laserterapia, peeling chimici e elettroporocosmesi si ripristinano turgore e compattezza della pelle; FILLER CON ACIDO IALURONICO: si possono trattare in questo modo le regioni del volto per ripristinare il volume originale o aumentarlo; LASERTERAPIA E LUCE PULSATA: riduzione o eliminazione degli inestetismi vascolari, epilazione definitiva trattamento di zone iperpigmentate, o con cicatrici ipertrofiche e cheloidi; TOSSINA BOTULINICA: l iniezione di questa sostanza consente di eliminare le rughe di espressione, distendendo i tratti e rinfrescando lo sguardo; FILI DI SOSPENSIONE O DI TRAZIONE: permettono di riposizionare i volumi e definire il contorno del viso, tramite materiali riassorbibili che garantiscono un risultato molto prolungato nel tempo (anche due anni dall impianto). PLASMA RICCO IN PIASTRINE: innovativa metodica di medicina rigenerativa basata sulle proprietà dei fattori di crescita presenti nel proprio sangue. Mediante questa tecnica si ottiene una pelle più giovane del viso e del corpo e capelli più folti. IPERIDROSI: riduzione dell eccessiva sudorazione mediante tossina botulinica TRUCCO PERMANENTE O SEMIPERMANENTE; TRATTAMENTO DELLA CELLULITE: usando tecniche specifiche si ottiene un miglioramento dell inestetismo. Lo specialista di medicina estetica consiglierà anche la particolare dieta o l uso di integratori atti a mantenere il risultato ottenuto; TRATTAMENTO DI SMAGLIATURE E CICATRICI: tramite l ausilio di laser tecnologicamente evoluti è possibile intervenire nei casi di smagliature e cicatrici chirurgiche ipertrofiche o cheloidi; RIDUZIONE DELLE ADIPOSITÀ LOCALIZZATE: la tecnica di Lipodissolve permette di ridurre definitivamente le adiposità localizzate del corpo; DIMAGRIMENTO: dieta personalizzata, ragionata e associata ad un programma di attività fisica di supporto al calo ponderale; TRATTAMENTO INESTETISMI VASCOLARI MEDIANTE SCLEROTERAPIA O LASER-TERAPIA MASSAGGIO LINFODRENANTE; MASSOTERAPIA - MASSAGGIO ANTALGICO: per individui con trauma muscoloscheletrici o pazienti con malattie infiammatorie croniche.

6 Chirurgia estetica in Clinica Alimentazione in Clinica CHIRURGIA ESTETICA VISO: blefaroplastica superiore - inferiore - completa; rinoplastica; otoplastica; sutura lobi; minilifting; lifting del viso; lifting del collo. CHIRURGIA ESTETICA MAMMELLA: mastoplastica additiva; mastoplastica riduttiva; mastopessi con o senza protesi; ginecomastia. CHIRURGIA ESTETICA CORPO: liposuzione piccola media - grande; asportazione di neoformazioni; revisione cicatrici; addominoplastica; mini addominoplastica; lipofilling; lifting cosce; lifting braccia; aumento grandi labbra; riduzione piccole labbra. CHIRURGIA DELLA CALVIZIE E TRICOLOGIA: autotrapianto FUT; autotrapianto FUE; autotrapianto regione del pube. VISITA SPECIALISTICA DIETOLOGICA CON VALUTAZIONE ANTROPOMETRICA: misurazione di peso e statura; misurazione di pliche e circonferenze per valutare la distribuzione del grasso sottocutaneo; misurazione dei diametri e delle lunghezze segmentali per valutare accuratamente l accrescimento; CONSULENZA DIETOLOGICA SPECIFICA in bambini e adolescenti nelle fasi diverse di sviluppo, in gravidanza, nell età pre- e menopausale, negli sportivi, per chi viaggia o lavora prevalentemente fuori casa, per gli anziani e per i pazienti affetti da differenti patologie; CYTOTEST: prove tossiche alimentari per rilevare le intolleranze; TEST GENETICI: analisi del DNA per rilevare l intolleranza primaria al lattosio, la celiachia, l adattamento allo stress alimentare; nutrigene donna e bambino.

7 Senologia in Clinica La presa in carico delle pazienti di tutte le età attraverso un percorso senologico personalizzato: VISITA E CONSULENZA SENOLOGICA PERIODICA: esame clinico completo del seno con osservazione e palpazione precedute da accurata anamnesi per valutare i fattori di rischio in ciascuna paziente; ECOGRAFIA MAMMARIA BILATERALE: tecnica diagnostica non invasiva che utilizza gli ultrasuoni, priva di effetti collaterali o controindicazioni; MAMMOGRAFIA A BASSO DOSAGGIO DI RADIAZIONI IONIZZANTI: esame diagnostico fondamentale per la prevenzione del tumore della mammella. Utilizza radiazioni ionizzanti a basso dosaggio; TEST DI LABORATORIO SPECIFICI: solo su suggerimento del medico senologo, si ottengono informazioni dall esame del DNA sul rischio di ammalarsi di tumore nel corso della vita. Ginecologia in Clinica La presa in carico delle pazienti di tutte le età attraverso un percorso ginecologico personalizzato: VISITA GINECOLOGICA CON ECOGRAFIA CONTRACCEZIONE PAP TEST VISITA OSTETRICA CONSULENZE IN SESSUOLOGIA CONSULENZE IN MENOPAUSA TERAPIA ORMONALE SOSTITUTIVA PERSONALIZZATA

8 Dermatologia in Clinica VALUTAZIONE PERIODICA DELLA PELLE E DEGLI ANNESSI CUTANEI: prevenzione dell invecchiamento e delle malattie; CONTROLLO DEI NEI con dermatoscopia manuale e mappature dei nei con videodermatoscopia e archiviazione delle immagini; DERMATOLOGIA PEDIATRICA: dermatiti neonatali, dermatite atopica, molluschi contagiosi, verruche, nei nel bambino; DERMATOLOGIA ALLERGOLOGICA: dermatiti da contatto, orticaria allergica e alimentare, prurito diffuso; CURA DELL ACNE GIOVANILE: visita, consulenza cosmetologica; DIAGNOSI E CURA DELLA PSORIASI; PREVENZIONE, DIAGNOSI E CURA DEI DISTURBI DEI CAPELLI: caduta stagionale, alopecia areata, alopecia androgenetica, diradamento; PREVENZIONE, DIAGNOSI E CURA DI DISTURBI DELLE UNGHIE: onicodistrofie, onicopatie, onicomicosi; DERMATOLOGIA GENITALE: condilomi, molluschi contagiosi, lichen sclero-atrofico; DIAGNOSI E CURA DI VITILIGINE, DISCROMIE CUTANEE, DISTURBI DELLA PIGMENTAZIONE; DIAGNOSI E CURA DI FOTODERMATITI, ERITEMA SOLARE, FOTOSENSIBILITÀ. Psicologia in Clinica SOSTEGNO PSICOLOGICO E PSICOTERAPIA INDIVIDUALE: per accompagnare la persona nella soluzione di problemi di relazione con sé e con gli altri; SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ: percorsi di consapevolezza e di sostegno alla genitorialità per instaurare una comunicazione efficace con i figli nelle diverse fasi della loro vita; SOSTEGNO ALLA COPPIA: percorsi di coppia, per affrontare importanti tematiche tra cui: sessualità, miglioramento del dialogo, tradimenti, rapporti con la famiglia di origine; SOSTEGNO PSICOLOGICO E PSICOTERAPIA PER INFANZIA E ADOLESCENZA: supporto nelle possibili difficoltà che possono insorgere in questo periodo della vita: definizione della propria identità; acquisizione dell autonomia dalla famiglia di origine; nascita di nuovi legami coi coetanei; SOSTEGNO PSICOLOGICO NELL AMBITO DI PERCORSI MULTIDISCIPLINARI: a completamento di percorsi medico-terapeutici quali, ad esempio, controllo del peso corporeo-obesità, supporto alla maternità, stati di malattia.

9 Cliniche Codognotto S.r.l.s. Via Postumia, 103 Ponte di Piave (TV) Via Roma, 22 Noventa di Piave (VE) Piazza XXVII Ottobre, 34 Mestre (VE) t m C.F. e P.I

IEI - Istituto Estetico Italiano è un organizzazione specializzata in medicina e chirurgia estetica

IEI - Istituto Estetico Italiano è un organizzazione specializzata in medicina e chirurgia estetica 2015/16 IEI - Istituto Estetico Italiano è un organizzazione specializzata in medicina e chirurgia estetica sicurezza e qualità rendere la chirurgia estetica accessibile a tutti garantendo il massimo risultato

Dettagli

meditel Centro Medico Polispecialistico

meditel Centro Medico Polispecialistico meditel Centro Medico Polispecialistico ILProgetto Un vantaggio per LaDonna che accede a percorsi a lei dedicati, nella sicurezza di una struttura qualificata e supportata a livello ospedaliero. IlTerritorio

Dettagli

Programmazione territoriale per il benessere e la salute: quale ruolo per il consultorio

Programmazione territoriale per il benessere e la salute: quale ruolo per il consultorio Programmazione territoriale per il benessere e la salute: quale ruolo per il consultorio Dott.ssa Simona Arletti Assessore alla Salute e Pari Opportunità Comune di Modena Funzione dei consultori familiari

Dettagli

Medicina Estetica. scheda 03.08 Poliambulatorio specialistico

Medicina Estetica. scheda 03.08 Poliambulatorio specialistico Medicina Estetica scheda 03.08 Poliambulatorio specialistico Cos è L approccio al paziente presso l ambulatorio di Medicina Estetica si avvale della definizione di salute stabilita dall OMS (Organizzazione

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. n. 3, 4 novembre 2013

CARTA DEI SERVIZI. n. 3, 4 novembre 2013 CARTA DEI SERVIZI n. 3, 4 novembre 2013 Cos è il Consultorio Familiare Il Consultorio Familiare è un luogo che offre interventi di tutela, di prevenzione e di promozione della salute. In modo particolare

Dettagli

CAMPI DI APPLICAZIONE 26/11/2011. Scaricato da www.sunhope.it 1 MALFORMAZIONI CONGENITE TRAUMI TUMORI COLLABORAZIONE CON ALTRE SPECIALITA ESTETICA

CAMPI DI APPLICAZIONE 26/11/2011. Scaricato da www.sunhope.it 1 MALFORMAZIONI CONGENITE TRAUMI TUMORI COLLABORAZIONE CON ALTRE SPECIALITA ESTETICA Seconda Università degli studi di Napoli Cattedra di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva Direttore: Prof. Francesco D Andrea Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica segr. Prof.

Dettagli

Consultori familiari

Consultori familiari Consultori familiari Le prestazioni del consultorio corsi di accompagnamento alla nascita rivolti ad entrambi i genitori assistenza a domicilio a mamma e neonato dopo il parto (Servizio di Dimissione protetta):

Dettagli

01 L adolescenza 2. 02 L età adulta 28

01 L adolescenza 2. 02 L età adulta 28 VI Sommario Parte prima Da bambina a donna La storia dei piccoli e grandi cambiamenti che avvengono nel passaggio dall infanzia all adolescenza per arrivare alla maturità. La prima parte del volume si

Dettagli

scheda 04.08 Chirurgia Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica

scheda 04.08 Chirurgia Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica scheda 04.08 Chirurgia Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica Cos è Grazie all impegno della comunità scientifica internazionale, negli ultimi anni la Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica

Dettagli

CONSULTORIO FAMILIARE accreditato A.S.L. di Bergamo

CONSULTORIO FAMILIARE accreditato A.S.L. di Bergamo CONSULTORIO FAMILIARE accreditato A.S.L. di Bergamo Carta dei Servizi Cos è il Consultorio Familiare Il Consultorio Familiare è un luogo che offre interventi di tutela e di prevenzione della salute del

Dettagli

dei nostri pazienti Davide Tonini è medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l Università di Milano.

dei nostri pazienti Davide Tonini è medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l Università di Milano. Dott. Davide Tonini Davide Tonini è medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l Università di Milano. Oltre all attività di chirurgo partecipa spesso come relatore

Dettagli

Indagine di Aicpe sull andamento della chirurgia e medicina estetica in Italia

Indagine di Aicpe sull andamento della chirurgia e medicina estetica in Italia 2013 Indagine di Aicpe sull andamento della chirurgia e medicina estetica in Italia 01.L Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica L Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica, nata

Dettagli

You are the one. DNA Research - via Locatelli, 2-20124 Milano - Tel. +39 02 66988652 www.dnaresearch.it

You are the one. DNA Research - via Locatelli, 2-20124 Milano - Tel. +39 02 66988652 www.dnaresearch.it folderagenti_21x29,7 16-12-2008 12:55 Pagina 1 c o s m e t i c s c i e n c e You are the one DNA Research - via Locatelli, 2-20124 Milano - Tel. +39 02 66988652 www.dnaresearch.it folderagenti_21x29,7

Dettagli

MED-EX Medicine & Exercise www.med-ex.it info@med-ex.it. From human resource to human performance

MED-EX Medicine & Exercise www.med-ex.it info@med-ex.it. From human resource to human performance MED-EX Medicine & Exercise www.med-ex.it info@med-ex.it From human resource to human performance Siamo medici. E avremo cura della vostra azienda. L azienda è un corpo unico. E ha bisogno di mantenersi

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI Consultorio Familiare LA CASA di Erba CARTA DEI SERVIZI E lo strumento del quale il Consultorio si è dotato per rendere più facilmente visibili i servizi offerti a coloro che intendono

Dettagli

PROGRAMMA HARMONY. Per comprendere meglio i propri bisogni e ottenere un aspetto naturale ed armonioso. Nome del paziente. Data

PROGRAMMA HARMONY. Per comprendere meglio i propri bisogni e ottenere un aspetto naturale ed armonioso. Nome del paziente. Data me del paziente Data PROGRAMMA HARMONY Per comprendere meglio i propri bisogni e ottenere un aspetto naturale ed armonioso RIVELARE SE STESSI Per comprendere meglio i propri bisogni e ottenere un aspetto

Dettagli

per ringiovanimento cutaneo

per ringiovanimento cutaneo per ringiovanimento cutaneo piùdi 160 colori Pigmenti Purebeau Hicon ad alta tecnologiarispondonoallenormative internazionali REACH 2007/FDA ed EuropeeRESAP/2008. Dermatologicamente, tossicologicamente

Dettagli

CORSO DI 2 LIVELLO PER L ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DI UN AMBULATORIO DEGLI STILI DI VITA

CORSO DI 2 LIVELLO PER L ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DI UN AMBULATORIO DEGLI STILI DI VITA CORSO DI 2 LIVELLO PER L ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DI UN AMBULATORIO DEGLI STILI DI VITA HOTEL FLORA FRASCATI ROMA Settembre dicembre 2015 Il benessere è oggi un tema di grande attualità ed anche l'oms

Dettagli

BEAUTYMENÙ. La bellezza è più sicura in farmacia

BEAUTYMENÙ. La bellezza è più sicura in farmacia BEAUTYMENÙ La bellezza è più sicura in farmacia TRATTAMENTI VISO re-action viso Il trattamento liftante che stimola la produzione di collagene ed elastina attenuando le rughe. radiofrequenza 35.00 trattamento

Dettagli

Le Muse. Centro Medico Medicina Estetica Flebologia Dietoterapia

Le Muse. Centro Medico Medicina Estetica Flebologia Dietoterapia Le Muse Centro Medico Medicina Estetica Flebologia Dietoterapia La medicina dà anni alla vita la medicina estetica dà vita agli anni Le Muse Medicina Estetica È un modo di affrontare la salute e l estetica

Dettagli

I principi di Anffas Onlus sul tema della presa in carico precoce Michele Imperiali comitato tecnico anffas onlus

I principi di Anffas Onlus sul tema della presa in carico precoce Michele Imperiali comitato tecnico anffas onlus I principi di Anffas Onlus sul tema della presa in carico precoce Michele Imperiali comitato tecnico anffas onlus Partire dalla culla.. Esiste un rapporto diretto tra il tempismo con cui ha luogo il processo

Dettagli

Dott. Pascal Scioscia. Chirurgia Plastica, Chirurgia Estetica, Medicina Estetica

Dott. Pascal Scioscia. Chirurgia Plastica, Chirurgia Estetica, Medicina Estetica Dott. Pascal Scioscia Chirurgia Plastica, Chirurgia Estetica, Medicina Estetica Trattamenti Filler Chi è il medico estetico Il medico estetico è il medico (ovvero laureato in medicina e chirurgia) che

Dettagli

Consultorio Familiare

Consultorio Familiare Distretto Sanitario di Trebisacce Consultorio Familiare Botero: Famiglia Il Consultorio Familiare Il Consultorio Familiare è un presidio socio-sanitario pubblico che offre interventi di tutela e di prevenzione

Dettagli

Educazione all affettività e alla sessualità

Educazione all affettività e alla sessualità IL NOSTRO TEAM Sono una donna. E sono stata una ragazza, un adolescente ed una studentessa. Fin da subito ho sentito il bisogno di sapere di più sull essere donna,e questo ha influenzatole mie scelte univeritarie

Dettagli

SERVIZIO DI SENOLOGIA E MAMMOGRAFIA

SERVIZIO DI SENOLOGIA E MAMMOGRAFIA SERVIZIO DI SENOLOGIA E MAMMOGRAFIA ASSOCIAZIONE ITALIANA PER L EDUCAZIONE DEMOGRAFICA SEZIONE DI ROMA Questo testo intende fornire in maniera semplice utili informazioni su un tema di particolare importanza

Dettagli

Indagine di Aicpe sull andamento della chirurgia e medicina estetica in Italia

Indagine di Aicpe sull andamento della chirurgia e medicina estetica in Italia 2014 Indagine di Aicpe sull andamento della chirurgia e medicina estetica in Italia 01.L Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica L Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica, nata

Dettagli

PRESENTAZIONE DEL CENTRO MEDICO

PRESENTAZIONE DEL CENTRO MEDICO PRESENTAZIONE DEL CENTRO MEDICO L'equipe di medici e psicologi che, con varie specializzazioni e competenze professionali, operano nel Centro Medico 018 si propone di offrire al bambino, all adolescente

Dettagli

Più giovane e bella senza bisturi

Più giovane e bella senza bisturi Dalla scrivania della Dott.ssa Stefania Enginoli Per noi donne la bellezza non è solo un fatto puramente estetico ma qualcosa di molto più profondo e significativo. Lo sguardo, il viso e il corpo sono

Dettagli

UN OPPORTUNITÀ PER IL WELFARE AZIENDALE. Dr. Carlo Cipolla - Direttore Divisione di Cardiologia - IEO

UN OPPORTUNITÀ PER IL WELFARE AZIENDALE. Dr. Carlo Cipolla - Direttore Divisione di Cardiologia - IEO UN OPPORTUNITÀ PER IL WELFARE AZIENDALE Dr. Carlo Cipolla - Direttore Divisione di Cardiologia - IEO LA PREVENZIONE PRIMARIA SCREENING PERSONALIZZATI E COSE PERFETTAMENTE INUTILI 2 IEO 2014 PREGIUDIZI

Dettagli

Nozioni generali. Principali forme di trattamento

Nozioni generali. Principali forme di trattamento tano essere di vitale importanza per il benessere psicofisico del paziente, pertanto vale sempre la pena impegnarsi, anche quando la sindrome non venga diagnosticata subito dopo la nascita. Principali

Dettagli

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO.

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. AZIENDA UNA SOLIDA REALTÀ, AL PASSO CON I TEMPI. Ci sono cose che in OM Group sappiamo fare meglio di chiunque altro. Siamo specialisti in tema di analisi, promozione,

Dettagli

FAMIGLIE AL CENTRO: Dott. Paola Mosa Roma 24 maggio 2013

FAMIGLIE AL CENTRO: Dott. Paola Mosa Roma 24 maggio 2013 FAMIGLIE AL CENTRO: funzioni di ascolto, orientamento e accompagnamento sociale delle famiglie all interno dei gruppi associati dei Medici di Medicina Generale Dott. Paola Mosa Roma 24 maggio 2013 Il contesto

Dettagli

MISURE DEL CORPO. Io sono il mio corpo.

MISURE DEL CORPO. Io sono il mio corpo. MISURE DEL CORPO Conoscere come è fatto e come funziona il proprio corpo significa diventare maggiormente consapevoli di sé stessi. Io sono il mio corpo. prof. Giuseppe Sibilani L AUXOLOGIA è la scienza

Dettagli

AREA AUTISMO Carta dei servizi

AREA AUTISMO Carta dei servizi AREA AUTISMO Carta dei servizi La cooperativa sociale MOMO, ha attiva una specifica Area Autismo, attraverso la quale eroga interventi rivolti a famiglie e soggetti affetti da Autismo e altri Disturbi

Dettagli

Progetto. Educazione alla salute e psicologia scolastica

Progetto. Educazione alla salute e psicologia scolastica Progetto Educazione alla salute e psicologia scolastica Il progetto di psicologia scolastica denominato Lo sportello delle domande viene attuato nella nostra scuola da sei anni. L educazione è certamente

Dettagli

PROGRAMMA. ESTETICA PERIORALE DI EZIO COSTA Il primo video percorso formativo di medicina estetica periorale teorico e pratico.

PROGRAMMA. ESTETICA PERIORALE DI EZIO COSTA Il primo video percorso formativo di medicina estetica periorale teorico e pratico. PROGRAMMA ESTETICA PERIORALE DI EZIO COSTA Il primo video percorso formativo di medicina estetica periorale teorico e pratico di Ezio Costa Cosa è: È un percorso formativo rivolto a medici odontoiatri,

Dettagli

DALLA FOTOGRAFIA ALLA DIAGNOSI Un progetto originale in dermatologia

DALLA FOTOGRAFIA ALLA DIAGNOSI Un progetto originale in dermatologia DALLA FOTOGRAFIA ALLA DIAGNOSI Un progetto originale in dermatologia A. Newman Hydra 20-25 giugno 2010 Michele Panzone 1 Obiettivo Documentare la patologia e la sua evoluzione Condividere informazioni

Dettagli

QUANTO È UTILE AVERE DELLE MANI DI SCORTA

QUANTO È UTILE AVERE DELLE MANI DI SCORTA QUANTO È UTILE AVERE DELLE MANI DI SCORTA Azioni a sostegno di persone, famiglie, comunità locali e promozione della domiciliarità degli anziani Biennio 2012-2013 PREMESSA Mani di Scorta è un Consultorio

Dettagli

Il Piacere di Piacersi. Fatima D Cunha. Specialista in Chirurgia Plastica. Dott.ssa

Il Piacere di Piacersi. Fatima D Cunha. Specialista in Chirurgia Plastica. Dott.ssa Dott.ssa Fatima D Cunha Specialista in Chirurgia Plastica Il Piacere di Piacersi Chi è la Dott.ssa Fatima D Cunha. La Dott.ssa Fatima D Cunha, anglo indiana, di madrelingua inglese, arriva in Italia giovanissima

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

ringiovanire una scienza

ringiovanire una scienza ringiovanire una scienza Sweden&Martina S.p.A. Via Veneto 10 35020 Due Carrare (Pd) Italy Tel. 049 91.24.300 Fax 049 91.24.290 www.sweden-martina.it Il trascorrere del tempo e l invecchiamento sono processi

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. Dottoressa Paola Maria Pani Vico I S.M.Chiara -Pirri- Cagliari

CARTA DEI SERVIZI. Dottoressa Paola Maria Pani Vico I S.M.Chiara -Pirri- Cagliari CARTA DEI SERVIZI Dottoressa Paola Maria Pani Vico I S.M.Chiara -Pirri- Cagliari Tel.070524014-3285326909 Il pediatra che avete scelto per vostro figlio è un medico specialista in Pediatria convenzionato

Dettagli

DOTT.SSA ORIETTA BRIVIO

DOTT.SSA ORIETTA BRIVIO B E A U T Y O B J E C T I V E LA BELLEZZA É L UNICA COSA CONTRO CUI LA FORZA DEL TEMPO SIA VANA. CIÒ CHE É BELLO É UNA GIOIA PER TUTTE LE STAGIONI, ED É UN POSSESSO PER TUTTA L ETERNITÀ. D. S S A O R I

Dettagli

Donna. 2 Modi per crescere in bellezza. Decidi subito il tuo trattamento! Te lo dimostriamo in 20 minuti! donna. www.fis-cr.com

Donna. 2 Modi per crescere in bellezza. Decidi subito il tuo trattamento! Te lo dimostriamo in 20 minuti! donna. www.fis-cr.com 2 Modi per crescere in bellezza Donna Trattamenti Visio e Corpo Te lo dimostriamo in 20 minuti! 1- Sdraiati sul lettino. 2- Rilassati e consulta questo elenco di trattamenti Le nostre assistenti elaboreranno

Dettagli

CONSULTORIO FAMILIARE LUISA RIVA

CONSULTORIO FAMILIARE LUISA RIVA CONSULTORIO FAMILIARE LUISA RIVA Privato Accreditato Autorizzazione ASL Milano con delibera n 92 del 31 Gennaio 2012 Accreditamento Reg. Lombardia con delibera 3286 del 18 Aprile 2012 C.F. 01401200157

Dettagli

Trattamenti al viso con il laser

Trattamenti al viso con il laser Trattamenti al viso con il laser Il laser skin resurfacing, conosciuto anche come Peeling col laser, è una tecnica effettiva di ringiovanimento che ha dei risultati duraturi. Col tempo, fattori quali l

Dettagli

Educazione alla Salute Alimentazione e Movimento nella Scuola Primaria: Misurare il cambiamento

Educazione alla Salute Alimentazione e Movimento nella Scuola Primaria: Misurare il cambiamento Protocollo n. 26/DDA/2012 Oggetto: progettualità per la valutazione, formazione, educazione alimentare e motoria Educazione alla Salute Alimentazione e Movimento nella Scuola Primaria: Misurare il cambiamento

Dettagli

CENTRO RIABILITATIVO PSICOPEDAGOGICO IL TIMONE

CENTRO RIABILITATIVO PSICOPEDAGOGICO IL TIMONE CENTRO RIABILITATIVO PSICOPEDAGOGICO IL TIMONE Centro Riabilitativo Psicopedagogico Il Timone Vico San Luca 4/3 scala sn. 16123 GENOVA tel. 0102467774 P.Iva 03399250103 email: iltimone@libero.it Il Centro

Dettagli

Il ruolo dell approccio psicologico nella cura del tumore alla mammella

Il ruolo dell approccio psicologico nella cura del tumore alla mammella Torino, 10 giugno 2014 La donna con il tumore al seno: Assistenza a 360 gradi. Aggiornamento e novità Il ruolo dell approccio psicologico nella cura del tumore alla mammella Dott. Maria Rosa STANIZZO Direttore

Dettagli

PARTE III LA VALUTAZIONE DELLA CAPACITà DI PERSEGUIMENTO

PARTE III LA VALUTAZIONE DELLA CAPACITà DI PERSEGUIMENTO PARTE III LA VALUTAZIONE DELLA CAPACITà DI PERSEGUIMENTO Delle strategie REGIONALI (B) a cura di Sara Barsanti Introduzione L area di valutazione del conseguimento delle strategie regionali (area B) ha

Dettagli

M U L T I F A M I L Y O F F I C E

M U L T I F A M I L Y O F F I C E MULTI FAMILY OFFICE Un obiettivo senza pianificazione è solamente un desiderio (Antoine de Saint-Exupéry) CHI SIAMO MVC & Partners è una società che offre servizi di Multi Family Office a Clienti dalle

Dettagli

Acne: quale terapia?

Acne: quale terapia? Acne: quale terapia? Prescrivere schemi terapeutici complessi ed affollati di prodotti significa solo creare al paziente più problemi ( irritazione della pelle, difficoltà pratiche di realizzazione, aumento

Dettagli

Buonarroti Medical Center PROPOSTA DI SERVIZI IN CONVENZIONE. Riservata a. Ordine Avvocati di Milano CONVENZIONI GIUGNO 2009

Buonarroti Medical Center PROPOSTA DI SERVIZI IN CONVENZIONE. Riservata a. Ordine Avvocati di Milano CONVENZIONI GIUGNO 2009 Buonarroti Medical Center PROPOSTA DI SERVIZI IN CONVENZIONE Riservata a Ordine Avvocati di Milano Direttore Sanitario Dr Rocco Gallicchio Partita IVA 04893000960 Iscrizione al Registro imprese di Milano

Dettagli

CORSO ECM TEORICO PRATICO dedicato a Medici e Odontoiatri. IL RAZIONALE MEDICO della radiofrequenza non ablativa negli studi odontoiatrici

CORSO ECM TEORICO PRATICO dedicato a Medici e Odontoiatri. IL RAZIONALE MEDICO della radiofrequenza non ablativa negli studi odontoiatrici 27 SETTEMBRE 2014 PADOVA CORSO ECM TEORICO PRATICO dedicato a Medici e Odontoiatri ACCREDITATO CON 11 CREDITI ECM IL RAZIONALE MEDICO della radiofrequenza non ablativa negli studi odontoiatrici Data Sabato

Dettagli

La Consulenza Dermocosmetica Cosmetologia e fitocosmesi: chimica e tecnologia dei prodotti cosmetico/cosmeceutici Livello specialistico

La Consulenza Dermocosmetica Cosmetologia e fitocosmesi: chimica e tecnologia dei prodotti cosmetico/cosmeceutici Livello specialistico La Consulenza Dermocosmetica Cosmetologia e fitocosmesi: chimica e tecnologia dei prodotti cosmetico/cosmeceutici Livello specialistico TEMATICA: Prevenzione, salute e Benessere OBIETTIVI: Il corso mira

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. Presentazione: Gentile Azienda,

CARTA DEI SERVIZI. Presentazione: Gentile Azienda, CARTA DEI SERVIZI Presentazione: Gentile Azienda, il documento che Lei sta leggendo è la nostra Carta dei Servizi. E un documento che le permette di conoscere al meglio la nostra struttura e i servizi

Dettagli

Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale - Mammella

Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale - Mammella Opuscolo informativo Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale PDTA Mammella 1 Gentilissima Signora, lei è stata invitata ad eseguire esami di accertamento perché dopo aver visto l ultima mammografia

Dettagli

AGGIORNAMENTI SULLE PATOLOGIE DEGLI ANNESSI CUTANEI

AGGIORNAMENTI SULLE PATOLOGIE DEGLI ANNESSI CUTANEI AGGIORNAMENTI SULLE PATOLOGIE DEGLI ANNESSI CUTANEI 12 CREDITI ECM ID: 1585-146056 OBIETTIVO FORMATIVO TECNICO-PROFESSIONALE N. 10 Epidemiologia - prevenzione e promozione della salute con acquisizione

Dettagli

Regione Liguria Collaborazione dei Consultori Familiari con i Centri di PMA Genova 9 febbraio 2010 Angela Lidia Grondona Legge 29 Luglio 1975, n. 405 Istituzione dei consultori familiari Art. 1, il servizio

Dettagli

Conoscerla per viverla in salute

Conoscerla per viverla in salute PAGANOTTI, Claudio MENOPAUSA Conoscerla per viverla in salute La Compagnia della Stampa Massetti Rodella Editori Roccafranca - Brescia 136 p.; 21 cm ISBN: 978-88-8486-245-7 Claudio Paganotti MENOPAUSA

Dettagli

L OSS NEL SERVIZIO DI INTEGRAZIONE SCOLASTICA. L integrazione dell alunno con disabilità: l operatore socio sanitario

L OSS NEL SERVIZIO DI INTEGRAZIONE SCOLASTICA. L integrazione dell alunno con disabilità: l operatore socio sanitario L OSS NEL SERVIZIO DI INTEGRAZIONE SCOLASTICA L integrazione dell alunno con disabilità: l operatore socio sanitario L OSS NEL SERVIZIO DI INTEGRAZIONE SCOLASTICA Il Servizio di Integrazione Scolastica

Dettagli

Questo studio utilizza impianti Sweden & Martina....ed è per questo che vogliamo rispondere a tutte le vostre curiosità sugli impianti dentali.

Questo studio utilizza impianti Sweden & Martina....ed è per questo che vogliamo rispondere a tutte le vostre curiosità sugli impianti dentali. L implantologia Questo studio utilizza impianti Sweden & Martina...ed è per questo che vogliamo rispondere a tutte le vostre curiosità sugli impianti dentali. Che cos è un impianto? È un alternativa

Dettagli

Il sapere porta alla fiducia.

Il sapere porta alla fiducia. Perché ZERONA? Dalla Teoria alla Terapia ZERONA è SICURO e basato su un laser a bassa potenza con ricerca e storia alle spalle 10 anni Ideato inizialmente ed approvato dalla FDA (Food and Drug Administration

Dettagli

Lifting gambe: cos è e come funziona?

Lifting gambe: cos è e come funziona? Lifting gambe: cos è e come funziona? Più passa il tempo e meno accettiamo l idea di invecchiare. Per questa ragione, anche nel nostro Paese, si ricorre sempre più spesso alla chirurgia estetica, che oggi

Dettagli

Il Tuo Personal Trainer per il Trucco Semipermanente

Il Tuo Personal Trainer per il Trucco Semipermanente Il Tuo Personal Trainer per il Trucco Semipermanente La nostra filosofia! La micropigmentazione estetica lavora su una parte del corpo che non ammette errori, il volto. Per questo è indispensabile una

Dettagli

ALIMENTAZIONE, MOVIMENTO, STILI DI VITA: ISTRUZIONI PER L USO

ALIMENTAZIONE, MOVIMENTO, STILI DI VITA: ISTRUZIONI PER L USO ALIMENTAZIONE, MOVIMENTO, STILI DI VITA: ISTRUZIONI PER L USO la scuola che aderisce progetta ed organizza l attività dei propri studenti in modo da garantire una pratica quotidiana e/o iniziative ed attività

Dettagli

Anamnesi Terapista: Data:

Anamnesi Terapista: Data: Cognome: Nome: Indirizzo: Tel. privato Tel lavoro Data di nascita Professione: Quale? Percentuale? Per i pensionati: attività precedente Diagnosi : diagnosi principale Prima consultazione: Medico/Fisioterapista:

Dettagli

Ottimizzazione Neuro Psico Fisica e CRM Terapia. L equilibrio armonico tra mente e corpo

Ottimizzazione Neuro Psico Fisica e CRM Terapia. L equilibrio armonico tra mente e corpo Ottimizzazione Neuro Psico Fisica e CRM Terapia L equilibrio armonico tra mente e corpo CRM Terapia Corpo e mente in perfetta armonia, per ritrovare la salute Dopo anni di ricerca nella prevenzione e cura

Dettagli

Franca Savia Coordinatore Infermieristico SOC Oncologia ASL VCO Torino 2 Aprile 2014

Franca Savia Coordinatore Infermieristico SOC Oncologia ASL VCO Torino 2 Aprile 2014 Franca Savia Coordinatore Infermieristico SOC Oncologia ASL VCO Torino 2 Aprile 2014 Il cancro uno tzunami Percorsi assistenziali che coinvolgono tutto il processo di accompagnamento al paziente e alla

Dettagli

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio.

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Articolo 1 Srl Soluzioni HR - Aut. Min. Lav. Prot. N. 1118 del 26/11/04 CARTA DEI SERVIZI INDICE Presentazione di Articolo 1 Srl Carta

Dettagli

Viale Trastevere, 251 Roma

Viale Trastevere, 251 Roma PROGETTO SPORTELLO DI ASCOLTO ATTIVITA DI COUNSELING PSICOLOGICO RIVOLTO AGLI STUDENTI, INSEGNANTI E FAMIGLIE ISTITUTO SAN GAETANO Viale Trastevere, 251 Roma ANNO SCOLASTICO 2014-2015 Una proposta a cura

Dettagli

Il futuro degli screening: dalle politiche agli strumenti, ai compagni di strada Una simbiosi più serrata è possibile?

Il futuro degli screening: dalle politiche agli strumenti, ai compagni di strada Una simbiosi più serrata è possibile? CONVEGNO NAZIONALE GISMA 2015 Reggio Emilia 7-8 maggio Il futuro degli screening: dalle politiche agli strumenti, ai compagni di strada Una simbiosi più serrata è possibile? IL CONTRIBUTO DI EUROPA DONNA

Dettagli

IL LAVORO IN RETE NEI SERVIZI EDUCATIVI SPECIALISTICI

IL LAVORO IN RETE NEI SERVIZI EDUCATIVI SPECIALISTICI CI SONO ANGELI IN CITTA Tutte le Aree dell Autismo IL LAVORO IN RETE NEI SERVIZI EDUCATIVI SPECIALISTICI San Salvo 25-05-2013 PALMA MONICA AREA DISABILITA L. 104/92 Legge Quadro per l assistenza, l integrazione

Dettagli

Sostegno e Accompagnamento Educativo

Sostegno e Accompagnamento Educativo Sostegno e Accompagnamento Educativo 1. Definizione La prestazione sostegno e accompagnamento educativo consiste nel fornire sia un supporto e una consulenza ai genitori nello svolgimento della loro funzione

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

PROTOCOLLO PER L ACCOGLIENZA ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI

PROTOCOLLO PER L ACCOGLIENZA ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo NORD 2 - Brescia Via Costalunga, 15-25123 BRESCIA Cod. Min. BSIC88400D - Cod.Fisc. 80049710173 Tel.030307858-0308379448-9

Dettagli

FARE ATTENZIONE ALLA SALUTE DEI GENITORI PER PROTEGGERE QUELLA DEL BAMBINO.

FARE ATTENZIONE ALLA SALUTE DEI GENITORI PER PROTEGGERE QUELLA DEL BAMBINO. FARE ATTENZIONE ALLA SALUTE DEI GENITORI PER PROTEGGERE QUELLA DEL BAMBINO. Diventare genitori è una decisione che richiede responsabilità. La salute dei genitori, e in particolare della mamma, ha una

Dettagli

Conoscere il Consultorio Familiare

Conoscere il Consultorio Familiare Conoscere il Consultorio Familiare Inquadramento Storico I consultori familiari nascono negli anni 70, anche come evoluzione di precedenti strutture esistenti sul territorio Anni di grandi movimenti nella

Dettagli

ascoltare ispirare e motivare miglioramento problem solving Flex360 pianificare comunicare la vision organizzare

ascoltare ispirare e motivare miglioramento problem solving Flex360 pianificare comunicare la vision organizzare Flex360 La valutazione delle competenze online comunicare la vision ascoltare problem solving favorire il cambiamento proattività pianificare miglioramento organizzare ispirare e motivare Cos è Flex360

Dettagli

Innovation Technology

Innovation Technology Innovation Technology Una naturale passione per Un partner tecnologico che lavora a fianco dei propri clienti per studiare nuove soluzioni e migliorare l integrazione di quelle esistenti. l innovazione.

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 9 Medici di base e medici specialisti CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni sull assistenza sanitaria di base parole relative all assistenza sanitaria di base

Dettagli

PROGETTO franchising

PROGETTO franchising PROGETTO franchising L Azienda PRODOTTI Farmaci OTC-SOP Farmaci omeopatici Parafarmaci Integratori alimentari Paste ed alimenti per celiaci Termometri e presidi medici Articoli per l infanzia Dermocosmesi

Dettagli

LA RETE ONCOLOGICA LAZIALE

LA RETE ONCOLOGICA LAZIALE LA RETE ONCOLOGICA LAZIALE LA PERCEZIONE DEL MEDICO DI MEDICINA GENERALE Dott.Antonio Verginelli MMG DOVRESTI GUARDARE IL CANCRO COME L INIZIO DI UNA NUOVA VITA: DAL MOMENTO DELLA SUA SCOPERTA NULLA SARA,

Dettagli

ACCOGLIENZA PER BAMBINE e BAMBINI ADOTTATI NELLE SCUOLE

ACCOGLIENZA PER BAMBINE e BAMBINI ADOTTATI NELLE SCUOLE ACCOGLIENZA PER BAMBINE e BAMBINI ADOTTATI NELLE SCUOLE Linee guida per genitori ed insegnanti Conoscere per accogliere I minori adottati nella provincia di Bolzano 478 negli ultimi 10 anni 30 nuove adozioni

Dettagli

ATTIVITÀ DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE

ATTIVITÀ DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE ATTIVITÀ DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE I Progetti di Educazione alla Salute sono rivolti agli alunni di tutte le sedi per classi parallele. Tra gli obiettivi principali vi sono quelli di creare una coscienza

Dettagli

Medicina AntiAging, benessere e trattamenti di bellezza

Medicina AntiAging, benessere e trattamenti di bellezza Medicina AntiAging, benessere e trattamenti di bellezza Per il tuo Viso Per il tuo Viso ILLUMINA IL TUO VISO DI NUOVA LUCE, PER BRILLARE COME UNA STELLA... Tipologie diverse di trattamenti per rispondere

Dettagli

Disugual: molto più che pet food nuova linea di alimenti di altissima qualità per cani e gatti filosofia amore e passione profonda per gli animali

Disugual: molto più che pet food nuova linea di alimenti di altissima qualità per cani e gatti filosofia amore e passione profonda per gli animali Disugual: molto più che pet food Disugual è una nuova linea di alimenti di altissima qualità per cani e gatti destinata a lasciare il segno nel cuore degli amanti degli animali. Disugual infatti non è

Dettagli

Il sistema per battere il tempo

Il sistema per battere il tempo Il sistema per battere il tempo Abbi buona cura del tuo corpo è l unico posto in cui devi vivere - Jim Rohn - Benessere Longevità Energia. L Hotel Horizon è il luogo dove incontrare, conoscere ed esercitare

Dettagli

Speriamo in questo modo di fare cosa gradita e di poter ulteriormente approfondire il confronto. Grazie per l attenzione e buon lavoro.

Speriamo in questo modo di fare cosa gradita e di poter ulteriormente approfondire il confronto. Grazie per l attenzione e buon lavoro. iride per la scuola La Cooperativa IRIDE da circa 20 anni si occupa di progetti e di servizi educativi nel tempo dell extra-scuola e all interno dei percorsi scolastici. In questo opuscolo presentiamo

Dettagli

L attivita fisica come strumento di un migliore stile di vita. Dott.Italo Guido Ricagni Dott.Antonio Verginelli

L attivita fisica come strumento di un migliore stile di vita. Dott.Italo Guido Ricagni Dott.Antonio Verginelli L attivita fisica come strumento di un migliore stile di vita. Dott.Italo Guido Ricagni Dott.Antonio Verginelli STILI DI VITA Lo stile di vita è un modo di vivere che ci permette attraverso l alimentazione

Dettagli

PROGETTO ACCOGLIENZA Classi prime Anno scolastico 2012/2013

PROGETTO ACCOGLIENZA Classi prime Anno scolastico 2012/2013 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO SIMONE DA CORBETTA PROGETTO ACCOGLIENZA Classi prime Anno scolastico 2012/2013 1 Introduzione Il progetto accoglienza nasce dalla convinzione che i primi mesi di lavoro

Dettagli

di consulenza legale in diritto di famiglia e mediazione familiare

di consulenza legale in diritto di famiglia e mediazione familiare Servizio di consulenza legale in diritto di famiglia e mediazione familiare Associazione italiana per l educazione demografica Sezione di Roma Scopo del servizio è offrire consulenza legale su tutte le

Dettagli

GUIDA AI SERVIZI ASSISTENZIALI

GUIDA AI SERVIZI ASSISTENZIALI GUIDA AI SERVIZI ASSISTENZIALI FASIE è una associazione senza scopo di lucro che persegue lo scopo di garantire ai propri assistiti trattamenti sanitari integrativi del Servizio Sanitario Nazionale. Inoltre,

Dettagli

Servizio di Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC) e Composizione Corporea

Servizio di Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC) e Composizione Corporea Servizio di Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC) e Composizione Corporea Associazione Italiana per l Educazione Demografica Sezione di Roma L osteoporosi È una condizione dello scheletro caratterizzata

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

PROBLEMI NEONATALI INTRODUZIONE

PROBLEMI NEONATALI INTRODUZIONE PROBLEMI NEONATALI INTRODUZIONE PROBLEMI NEONATALI La qualità dell assistenza offerta dal Pediatra di Libera Scelta (PLS), con particolare riferimento alla corretta presa in carico del neonato e della

Dettagli

IL TRAM DELLA PREVENZIONE CON SOSTE A RICHIESTA

IL TRAM DELLA PREVENZIONE CON SOSTE A RICHIESTA IL TRAM DELLA PREVENZIONE CON SOSTE A RICHIESTA 1 scheda CONFERENZE DI INFORMAZIONE SANITARIA La Sezione Provinciale di Milano della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è da anni impegnata in azioni

Dettagli

Self Beauty. l a Rigenerazione. Cellulare in Farmacia

Self Beauty. l a Rigenerazione. Cellulare in Farmacia l a Rigenerazione Cellulare in Farmacia R Self Beauty l a Rigenerazione Cellulare in Farmacia I Concept PharmaSPA nascono dall'esigenza del settore di aumentare i propri ricavi ed ottenere benefici, al

Dettagli

UNITÁ OPERATIVA DI PSICOLOGIA OSPEDALIERA DIPARTIMENTO ONCOLOGICO

UNITÁ OPERATIVA DI PSICOLOGIA OSPEDALIERA DIPARTIMENTO ONCOLOGICO UNITÁ OPERATIVA DI PSICOLOGIA OSPEDALIERA DIPARTIMENTO ONCOLOGICO 1/7 Attività L unità operativa di Psicologia Ospedaliera assicura interventi psicologici per: 1. Garantire, quando richiesto, il supporto

Dettagli