Tecnologia wireless facile da installare STARTER PACK HOME CONTROL & CARE MANUALE D'USO.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Tecnologia wireless facile da installare STARTER PACK HOME CONTROL & CARE MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch"

Transcript

1 Tecnologia wireless facile da installare STARTER PACK HOME CONTROL & CARE MANUALE D'USO

2 Come conoscere e usare il sistema Questi dispositivi lavorano insieme per controllare, proteggere e prendersi cura della vostra casa e per fornire informazioni sul loro stato nel vostro account on-line. Porta Ethernet Pulsante «learn» Scheda SIM Spina elettrica Interruttore batteria Indirizzo MAC Centrale di controllo (gateway) Connessioni sulla centrale di controllo L'unità principale del sistema, la Centrale di Controllo sarà situato accanto al vostro router e si collegherà e gestirà il sistema. Tastiera Si può comodamente accendere o spegnere il sistema da remoto, inserendo i codici di attivazione nella tastiera. Sensore di allagamento Il sensore di allagamento monitorerà i livelli in aumento di acqua stagnante. Sensore di Contatto porta Il Sensore di Contatto porta rileverà se una porta o una finestra è aperta o chiusa Rilevatore di fumo Il Rilevatore di fumo monitora continuamente i livelli di eccesso di fumo e attiverà un Allarme Incendio se viene rilevato del fumo. Rilevatore di movimento con telecamera integrata Questo dispositivo è una telecamera che si attiva rilevando movimento. Quando rileva movimento, automaticamente la telecamera scatterà 3 fotografie con immagini fisse. La telecamera funziona bene in condizioni normali, a un basso livello di luce e con buio totale. Alimentatore, cavi e altri accessori Il Pack contiene un alimentatore e un cavo Ethernet. Viene fornito un Pack di montaggio con pad adesivi e viti di fissaggio.

3 1 Collegare la Centrale di Controllo al router 1. Individuare l'indirizzo MAC L'indirizzo MAC si trova sul retro della centraledi Controllo, prenderne nota, in quanto vi sarà richiesto al momento della registrazione della centraleon-line. Il mio indirizzo MAC (12 cifre/ lettere): 2. Connessione a banda larga Collegare la centrale al router a banda larga tramite il cavo Ethernet in dotazione. La porta Ethernet si trova sul retro della centraledi Controllo. 3. Connessione alla rete mobile (opzionale) Inserire la scheda SIM nella centrale. 4. Accensione Individuare l'interruttore della batteria sul retro della centralee posizionarlo su On. La centrale emette un segnale acustico (solo se la batteria è carica). Collegare la centrale alla rete tramite il cavo di alimentazione fornito. Dovreste vedere la seguente sequenza LED: LED 1 : Verde (LED superiore sul lato frontale) LED 2 : Spento (utilizzato per le indicazioni di allarme) LED 3 : (Lampeggiante) Ambra (unità ri-inizializzazione) Dopo circa 2 minuti, il LED 3 lampeggerà in VERDE, indicando che l'unità è operativa e in rete, ma che non è stata ancora messa in servizio. Se non visualizzate questa sequenza di LED, consultare la guida alla voce Test, Risoluzione dei problemi e Assistenza (alla fine di questo manuale).

4 2 Creare un account utente e registrare il sistema 1. Creazione account e registrazione Per usufruire del servizio di monitoraggio domiciliare MY-SERENITY, dovrete impostare il vostro account on-line e registrare lo Starter Pack. Al momento della registrazione si otterrà automaticamente il servizio di monitoraggio. Aprire una finestra del browser sul PC e andare al seguente URL: Andare a Poi fare clic su "Nuovo utente" e seguire le istruzioni sullo schermo. Prendete nota della password durante questo processo. 2. Confermare il vostro account Il vostro account è impostato e registrato automaticamente al servizio di monitoraggio. È necessario accertarsi che il vostro account sia completamente configurato in modo da ottenere il massimo dal vostro servizio MY-SERENITY Home Manager. L'implementazione include: Dettagli dell'account Assicurarsi di aver completato il proprio profilo nella sezione My Account, che si trova nella barra di navigazione superiore e assicurarsi che tutti i dati siano corretti. I miei amici La sezione I miei amici non è il vostro elenco di contatti e aggiungere persone a questo elenco non significa che queste saranno contattate. È possibile selezionare i contatti dalla vostra lista di amici, il che significa che è possibile allocare persone diverse che possono essere contattate per diversi eventi. È necessario comunque aggiornare la vostra sezione Amici e gestire le informazioni di contatto dei vostri Amici. Assicurarsi che i dettagli dei vostri amici siano corretti. Per impostazione predefinita, il titolare dell'account diventa un Amico quando l'account è stato registrato. I miei contatti Avrete bisogno di inserire i vostri contatti, cioè quelle persone che si desidera che il sistema di monitoraggio contatti in caso di allarme. All'interno dell'account c'è una sezione chiamata "Contatti" in cui è possibile selezionare i contatti dalla vostra lista in I miei amici. È importante notare che, al fine di inserire qualcuno come un contatto, deve prima essere aggiunto alla vostra lista di amici.

5 Le mie impostazioni È necessario assicurarsi che le impostazioni per ogni dispositivo siano corrette. Se le impostazioni e i dati sono sbagliati si può finire per ricevere avvisi indesiderati, o peggio ancora, non ricevere notifiche quando necessario. 3 Posizionamento dei sensori e della Tastiera I sensori sono pre-installati e funzionano una volta accesi. Per accenderli, rimuovere le linguette di plastica trasparenti di attivazione dal retro dei vostri sensori e dalla Tastiera. I sensori e la Tastiera sono già nominati all'interno dell'account on-line, tuttavia, si può cambiare i nomi per identificarli in base alle loro posizioni. È possibile farlo attraverso la sezione I miei dispositivi del vostro account on-line, modificando le impostazioni per i vostri dispositivi. La tastiera sarà pre-programmata con un codice PIN pronto per l'uso. Per motivi di sicurezza è necessario cambiarlo una volta che avrete finito di impostare il vostro Pack. Per cambiare il codice PIN per la Tastiera, accedere al vostro account e andare a: Home Control > Allarme Utenti e selezionare Modifica dettagli allarme utente. In futuro, se è presente più di un utente per il sistema, è possibile utilizzare questa sezione per attribuire agli utenti codici PIN univoci per identificarli all'interno della proprietà. Il codice PIN pre-impostato di fabbrica è: 1234 Inserire il codice PIN seguito dal pulsante "inserito" o "disinserito" sulla Tastiera per attivare o disattivare l'allarme. 1. Posizionamento del Rilevatore di movimento con telecamera integrata Luoghi adatti : Angoli delle stanze e dei corridoi in cui il movimento attiverà il rilevatore. I rilevatori devono essere montati tra 2 e 2,4 metri di altezza e sono progettati per adattarsi agli angoli. 2. Posizionamento del Sensore di Contatto porta Luoghi adatti : Principali punti di entrata/uscita alla vostra proprietà. La porta più comunemente usata dovrebbe essere la prima scelta. Il Sensore Contatto di porta deve essere posizionato in modo che il corpo più grande dell'unità sia fissato al telaio e il magnete più piccolo alla porta. NOTA: Ci sono 2 linee parallele marcate sul corpo principale dell'apparecchio che indicano l'allineamento della parte magnetica.

6 3. Posizionamento della Tastiera Luoghi adatti : Posizione ideale vicino ai principali punti di entrata esistenti. 4. Posizionamento del Sensore acqua Luoghi adatti : Deve essere posizionato in modo che le sonde siano il più vicino possibile al pavimento ma senza toccarlo. NOTA: Il sensore acqua è impermeabile grazie alla sua guarnizione in gomma che impedisce all'acqua di entrare nel dispositivo. Il sensore di allagamento non è progettato per uso esterno. 5. Posizionamento del Sensore di fumo Luoghi adatti : Dovrebbe essere montato su un soffitto entro30 metri di distanza dal pannello di controllo. Raccomandato nel corridoio e/o pianerottolo, ma non in cucina. 6. Fissaggio in posizione I sensori e la Tastiera possono essere montati utilizzando i pad adesivi, o fissati in modo permanente con le viti e gli elementi di fissaggio, che sono in dotazione. Elenco di verifica inizializzazione Vi siete/avete... Collegati alla banda larga Creato l'account utente Registrato il Pack Impostato i vostri contatti Collocato i sensori Testato il sistema

7 ! Il test del sistema è una parte importante del processo e confermerà che tutti i sensori funzionano come dovrebbero e che tutti i contatti sono stati inseriti con i dati corretti. Per testare il sistema, impostare l'allarme utilizzando la tastiera e poi attivarlo deliberatamente per far scattare un allarme. Tramite il vostro account on-line o le vostre applicazioni mobili (ios o Android), è possibile spegnere la sirena interna della centrale, se si preferisce. È inoltre possibile verificare i singoli sensori per assicurarsi che siano nel raggio d'azione e in comunicazione con la centrale. Per ogni sensore del Pack, questo può essere fatto nel modo che segue: Tastiera: Test, risoluzione dei problemi e assistenza tecnica Premere e tenere premuto il pulsante «learn» sulla centrale, che emetterà un segnale acustico. Premere e tenere premuti i tasti e insieme finché la centrale non emette due segnali acustici, per indicare che la Tastiera è registrata e nel raggio d'azione. Premere il pulsante «learn»sulla centrale una seconda volta, ancora una volta emetterà un segnale acustico. Rilevatore di movimento con telecamera integrata: Premere e tenere premuto il pulsante «learn» della telecamera per oltre 12 secondi, quindi rilasciare il tasto learn fino a che il LED blu e il flash LED non lampeggiano, per trasmettere un codice di al centrale. Quindi attendere 6-8 secondi. Successivamente, se il centrale rileva un segnale trasmesso dalla telecamera, il LED blu lampeggia due volte per indicare che la telecamera PIR è stata rilevata con successo dal centrale. Premere il pulsante «learn» sul retro della centraleuna seconda volta per uscire dalla modalità di "rilevazione". Sensore di Contatto porta: Premere e tenere premuto il pulsante «learn» sulla centrale, che emetterà un segnale acustico. Premere e tenere premuto il tasto trasparente sulla parte anteriore del Sensore di Contatto porta fino a quando la centrale non emette due segnali acustici, per indicare che il Sensore di Contatto porta è registrato e nel raggio d'azione. Premere il pulsante «learn» sulla centrale una seconda volta, ancora una volta emetterà un segnale acustico. Sensore presenza di acqua: Premere e tenere premuto il pulsante "«learn»" sulla centrale, che emetterà un segnale acustico. Premere e tenere premuto il pulsante trasparente interno al Sensore presenza di acqua fino a quando la centrale non emette due segnali acustici per segnalare che il sensore presenza di acqua è registrato e nel raggio d'azione.

8 Premere il pulsante «learn» sulla centrale una seconda volta, ancora una volta emetterà un segnale acustico. Sensore di fumo: Premere e tenere premuto il pulsante «learn» sulla centrale, che emetterà un segnale acustico. Premere e tenere premuto il pulsante trasparente sulla parte anteriore del Rilevatore di fumo fino a quando la centrale non emette due segnali acustici, ad indicare che il Rilevatore di fumo è registrato e nel raggio d'azione. Premere il pulsante learn» sulla centrale una seconda volta, ancora una volta emetterà un segnale acustico. Se la centrale non emette segnali acustici come descritto, allora, i sensori possono essere fuori portata o la batteria potrebbe essere scarica. Provare a riposizionare i sensori più vicino al pannello e verificare nuovamente. Notifiche di Allerta Il servizio MY-SERENITY invierà Notifiche di dopo il rilevamento di un evento nella vostra proprietà, utilizzando diverse sequenze temporali, come mostrato nella tabella sottostante. Queste tempistiche sono diverse perché situazioni pericolose a rischio di vita, sono trattate come priorità. Regole di Notifica di Allerta: Tempistiche dalla rilevazione iniziale Tipo di avviso Descrizione di Allerta Per Furto, Allagamento e allarmi tecnici* Per Incedio e per Emergenza 1 Messaggio di Al contatto 1 viene inviato un 30 secondi dopo Immediatamente 2 Messaggio di Al contatto 2 viene inviato un 90 secondi più tardi Immediatamente 3 Messaggio di Al contatto 3 viene inviato un 90 secondi più tardi Immediatamente 4 Messaggio di Al contatto 4 viene inviato un 90 secondi più tardi Immediatamente 5 Messaggio di Al contatto 5 viene inviato un 90 secondi più tardi Immediatamente 6 Messaggio di Al contatto 6 viene inviato un 90 secondi più tardi Immediatamente * Gli allarmi tecnici sono messaggi informativi inviati solo a max. 2 contatti Frequenza di e risposta di Il servizio MY-SERENITY invierà solo una serie di messaggi di ai vostri contatti per incidente rilevato. Un incidente è considerato "attivo" fino a quando uno dei vostri contatti non risponde ad un Messaggio di Allerta. Se nessun contatto risponde ai Messaggi di Allerta, MY- SERENITY manterrà l'incidente "attivo" per 60 minuti prima della chiusura automatica dell'incidente. Se più incidenti sono rilevati nel corso di un periodo "attivo", non trasmetteremo ulteriori messaggi, questo eviterà confusione tra i vostri Contatti. Tuttavia, i dettagli dei nuovi episodi dal sistema, e tutte le immagini ricevute dalle telecamere verranno memorizzati nel vostro account on-line per un successivo recupero.

9 Impostazioni sensore e modalità di allarme Per alcuni dei vostri sensori, si avrà la possibilità di modificare le loro impostazioni ossia le impostazioni che determineranno come il sensore può gestire le attivazioni. Ad esempio, se si vuole impostare separatamente il sistema mentre si dorme di notte, avete la possibilità di modificare le impostazioni del sensore in modo che i sensori al piano superiore siano inattivi, mentre i sensori al piano di sotto funzionino in modo normale. Per modificare le impostazioni per i sensori, andare alla sezione I miei dispositivi del vostro account e fare clic sulla Modifica. Da qui sarete in grado di selezionare una delle seguenti impostazioni: Anti-furto - Il sensore attiverà un allarme quando la centrale si trova in modalità in Casa o Fuori casa. Escludi in modalità casa - Il sensore verrà ignorato quando la centrale è in modalità Casa, ma sarà di nuovo su "Anti-furto" in modalità Fuori Casa. Utilizzare questa impostazione per impostare separatamente il sistema quando si è a casa, e per impostare completamente il sistema quando si è fuori. Zona di ingresso - Inizia il conto alla rovescia se innescato, invece di far scattare un allarme immediatamente. Utilizzare questa impostazione per i sensori di contatto di porta e i rilevatori di movimento che si deve attraversare per disimpostare il sistema all'entrata. Escludi (Bypass) - Ignora il sensore solo per un ciclo di attivazione/disattivazione. Accesso di casa - Ignorato nei momenti di entrata/uscita ma invia un allarme quando viene attivato e se la centrale è impostata sia in modalità Casa che Fuori Casa. 24ore* - Fa scattare un allarme immediatamente, indipendentemente dal fatto che la centrale sia attivata o meno. * Il rilevatore di fumo e il sensore di presenza acqua hanno solo la funzione 24 ore. Non sarà possibile modificare queste impostazioni. Questi sensori potranno sempre inviare un allarme di emergenza indipendentemente dal fatto che asia impostato o no. Informare i vostri Contatti Le persone che aggiungerete come Contatti sul vostro account sono le persone più importanti. Vi dovreste accertare che queste persone possano agire se qualcosa dovesse accadere a casa vostra. Pensate attentamente a chi si trovi nella posizione migliore per reagire a un messaggio di di MY-SERENITY se voi non sarete disponibili. Assicurarsi che tutti gli indirizzi di posta elettronica siano regolarmente aggiornati. Assicurarsi che tutti i Contatti capiscano che tipo di messaggi potrebbero ricevere da MY- SERENITY, come rispondere e quali azioni si desidera che intraprendano.

10 Informazioni sulla batteria e specifiche tecniche La centrale di Controllo comunica con gli accessori MY-SERENITY in modalità wireless su RF 868MHz. La batteria interna è progettata come back-up per l'alimentazione elettrica, se dovesse verificarsi uno sbalzo di tensione, la batteria di back-up durerà fino a 8 ore. La batteria verrà ricaricata una volta che l'alimentazione di rete sarà ripristinata e si consiglia che la centrale sia collegata alla rete elettrica per almeno 24 ore dopo una mancanza di corrente per ricaricare completamente la batteria di back-up. Il back-up è una batteria da 7,2V Ni-MH 600mAH, a cui si può accedere e rimuovere aprendo la centrale utilizzando le viti poste in ciascuno dei quattro angoli. Quando si rimuove la batteria, assicurarsi che la centrale sia scollegata dalla rete elettrica. Avete visto la gamma completa dei prodotti disponibili per il vostro sistema MY-SERENITY? Create la vostra casa perfetta e connessa con l'aggiunta di uno qualsiasi dei componenti aggiuntivi per il vostro sistema esistente. Tutti i prodotti possono essere facilmente aggiunti al sistema e la funzione wireless li rende facili da installare. Ordinate i vostri prodotti on-line su:

Tecnologia wireless facile da installare STARTER PACK HOME VIEW MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch

Tecnologia wireless facile da installare STARTER PACK HOME VIEW MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch Tecnologia wireless facile da installare STARTER PACK HOME VIEW MANUALE D'USO www.my-serenity.ch Come conoscere e usare il sistema Questa telecamera HD IP giorno/notte con sensore di movimento sorveglia

Dettagli

Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch

Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO www.my-serenity.ch Cosa c'è nella Scatola? 1 x Tastiera remota 2 x Viti di fissaggio 2 x Tasselli 1 x Pad adesivo in velcro (2 parti) Che

Dettagli

RILEVATORE DI MOVIMENTO CON TELECAMERA INTEGRATA MANUALE D'USO

RILEVATORE DI MOVIMENTO CON TELECAMERA INTEGRATA MANUALE D'USO Tecnologia wireless facile da installare RILEVATORE DI MOVIMENTO CON TELECAMERA INTEGRATA MANUALE D'USO www.my-serenity.ch Cosa c'è nella Scatola? 1 x Rilevatore di movimento wireless con telecamera integrata

Dettagli

Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI FUMO MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch

Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI FUMO MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI FUMO MANUALE D'USO www.my-serenity.ch Cosa c'è nella Scatola? 1 x Sensore di fumo (con staffa di montaggio) 3 x Batterie alcaline AA 2 x Viti 2 x Tasselli

Dettagli

MANUALE PER L UTENTE. Centrale Antifurto 8 zone a Microprocessore con tastiera di comando. Ver. 1.0 ACCENTA CEN800. MANUALE UTENTE Centrale ACCENTA8

MANUALE PER L UTENTE. Centrale Antifurto 8 zone a Microprocessore con tastiera di comando. Ver. 1.0 ACCENTA CEN800. MANUALE UTENTE Centrale ACCENTA8 MANUALE PER L UTENTE ACCENTA CEN800 Ver. 1.0 Centrale Antifurto 8 zone a Microprocessore con tastiera di comando SICURIT Alarmitalia Spa Via Gadames 91 - MILANO (Italy) Tel. 02 38070.1 (ISDN) - Fax 02

Dettagli

SP-1101W/SP-2101W Quick Installation Guide

SP-1101W/SP-2101W Quick Installation Guide SP-1101W/SP-2101W Quick Installation Guide 05-2014 / v1.0 1 I. Informazioni sul prodotto I-1. Contenuti del pacchetto I-2. Switch Smart Plug Pannello frontale Guida di installazione rapida CD con guida

Dettagli

N150 WiFi Router (N150R)

N150 WiFi Router (N150R) Easy, Reliable & Secure Guida all'installazione N150 WiFi Router (N150R) Marchi commerciali I nomi di prodotti e marche sono marchi registrati o marchi commerciali dei rispettivi proprietari. Le informazioni

Dettagli

ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER

ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio AlternatYva. Attraverso i semplici passi di seguito descritti, potrai da subito

Dettagli

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 ART.48BFA000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 CARATTERISTICHE GENERALI Il terminale 48BFA000 permette di

Dettagli

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE SOLO MEDIANTE TASTIERA

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE SOLO MEDIANTE TASTIERA Le serrature ComboGard Pro possono venire configurate utilizzando un software di installazione ComboGard Pro o una serie di comandi della tastiera. Questo documento contiene le istruzioni relative alla

Dettagli

N300 WiFi Router (N300R)

N300 WiFi Router (N300R) Easy, Reliable & Secure Guida all'installazione N300 WiFi Router (N300R) Marchi commerciali I nomi di prodotti e marche sono marchi registrati o marchi commerciali dei rispettivi proprietari. Le informazioni

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

SP-1101W Quick Installation Guide

SP-1101W Quick Installation Guide SP-1101W Quick Installation Guide 06-2014 / v1.2 1 I. Informazioni sul prodotto... 3 I-1. Contenuti del pacchetto... 3 I-2. Pannello frontale... 3 I-3. Stato LED... 4 I-4. Pulsante di stato dello switch...

Dettagli

Manuale di installazione ALM-W002

Manuale di installazione ALM-W002 Manuale di installazione ALM-W002 ALM-W002 Sirena via radio - Manuale di installazione Tutti i dati sono soggetti a modifica senza preavviso. Conforme alla Direttiva 1999/5/EC. 1. Introduzione ALM-W002

Dettagli

Capitolo 1 Connessione del router a Internet

Capitolo 1 Connessione del router a Internet Capitolo 1 Connessione del router a Internet Questo capitolo descrive come collegare il router e accedere a Internet. Contenuto della confezione La confezione del prodotto deve contenere i seguenti elementi:

Dettagli

RIPETITORE DI SEGNALE WIRELESS PER SISTEMA VIA RADIO ART. 45RPT000

RIPETITORE DI SEGNALE WIRELESS PER SISTEMA VIA RADIO ART. 45RPT000 RIPETITORE DI SEGNALE WIRELESS PER SISTEMA VIA RADIO ART. 45RPT000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 DESCRIZIONE GENERALE L espansore senza fili è un modulo

Dettagli

Eminent e-domotica è un sistema di automazione domestico che offre comodità, sicurezza e risparmio energetico

Eminent e-domotica è un sistema di automazione domestico che offre comodità, sicurezza e risparmio energetico e-domotica Questo sistema intelligente di automazione semplificherà la vostra vita, aumenterà il confort, vi farà risparmiare soldi e ridurrà i consumi energetici! Il touch screen è il centro di controllo

Dettagli

2. Conservarlo e maneggiarlo con cura: l articolo può danneggiarsi se utilizzato o conservato in

2. Conservarlo e maneggiarlo con cura: l articolo può danneggiarsi se utilizzato o conservato in SIRENA ALLARME GasiaShop P.Iva: 03957290616 Precauzioni: 1. Non smontare l articolo: non rimuovere la copertura o le viti, così da evitare sbalzi elettrici. All interno non ci sono parti riutilizzabili.

Dettagli

Caratteristiche. Contenuto della confezione

Caratteristiche. Contenuto della confezione ITA Caratteristiche Il sistema ASA-30 può essere utilizzato sia come sirena aggiuntiva collegata al sistema di allarme sia come sirena indipendente collegata al telecomando e/o rilevatori senza fili. -

Dettagli

Come fare per impostare e installare il DIR. Passo1: Spegnere e scollegare il modem via cavo o DSL, operazione necessaria.

Come fare per impostare e installare il DIR. Passo1: Spegnere e scollegare il modem via cavo o DSL, operazione necessaria. Configurazione Internet --------------------------------------------------------------------------------------- Passo1: Spegnere e scollegare il modem via cavo o DSL, operazione necessaria. Passo 2: Posizionare

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

v. Collegare il CE700 al cavetto USB e collegare alla rete elettrica.

v. Collegare il CE700 al cavetto USB e collegare alla rete elettrica. Domande frequenti: 1. Posizionando semplicemente il cellulare a ricarica wireless sulla base CE700, questa inizierà automaticamente a caricarlo? Controllare il manuale del telefono per verificare la portata

Dettagli

Avvertenza prima dell installazione

Avvertenza prima dell installazione Avvertenza prima dell installazione Spegnere immediatamente la videocamera di rete se questa presenta fumo o un odore insolito. Non collocare la telecamera di rete vicino a sorgenti di calore come televisori

Dettagli

Il campanello Trilly è un avanzatissimo videocitofono con supporto ai più avanzati sistemi di gestione via Smartphone.

Il campanello Trilly è un avanzatissimo videocitofono con supporto ai più avanzati sistemi di gestione via Smartphone. TRILLY 1.0 Introduzione Il campanello Trilly è un avanzatissimo videocitofono con supporto ai più avanzati sistemi di gestione via Smartphone. 1.1 Panoramica funzioni 1) Rispondere al citofono dallo smartphone:

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedura adatta a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 8.1 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

Videoregistratori ETVision

Videoregistratori ETVision Guida Rapida Videoregistratori ETVision Guida di riferimento per i modelli: DARKxxLIGHT, DARKxxHYBRID, DARKxxHYBRID-PRO, DARK16NVR, NVR/DVR da RACK INDICE 1. Collegamenti-Uscite pag.3 2. Panoramica del

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Android)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Android) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (Android) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen Air TM 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il relativo software.

Dettagli

SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE

SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE CONTENUTI 2 Cos è Simulcast? Come accedere a Simulcast Come usare Simulcast Applicazione per dispositivi mobili FAQ COS E SIMULCAST 3 In esclusiva per i professionisti del settore

Dettagli

EAGLE EYE 1 EG-1. Pag. 1

EAGLE EYE 1 EG-1. Pag. 1 EAGLE EYE 1 EG-1 Pag. 1 1.0 Installazione e configurazione dell!eg-1 - Inserire la carta SIM, con funzioni di MMS abilitate e senza codice PIN - Posizionare l!eg-1 in una posizione idonea, dove vi s i

Dettagli

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM Grazie per aver acquistato il W60. Con questo dispositivo Dual SIM potrete facilmente effettuare telefonate, mandare e ricevere SMS, con una copertura di rete

Dettagli

MAX52 Lettore di tessere magnetiche per centrali mod. GCxxx

MAX52 Lettore di tessere magnetiche per centrali mod. GCxxx PREVENZIONE FURTO INCENDIO GAS BPT Spa Centro direzionale e Sede legale Via Cornia, 1/b 33079 Sesto al Reghena (PN) - Italia http://www.bpt.it mailto:info@bpt.it MAX52 Lettore di tessere magnetiche per

Dettagli

Procedure per l upgrade del firmware dell Agility

Procedure per l upgrade del firmware dell Agility Procedure per l upgrade del firmware dell Agility L aggiornamento firmware, qualsiasi sia il metodo usato, normalmente non comporta il ripristino dei valori di fabbrica della Centrale tranne quando l aggiornamento

Dettagli

PowerLink Pro. Interfaccia web per centrali PowerMax Pro 1: INTRODUZIONE. Nota :

PowerLink Pro. Interfaccia web per centrali PowerMax Pro 1: INTRODUZIONE. Nota : PowerLink Pro Interfaccia web per centrali PowerMax Pro 1: INTRODUZIONE Il PowerLink Pro permette di visualizzare e gestire il sistema PowerMax Pro tramite internet. La gestione è possibile da una qualunque

Dettagli

Per cosa posso utilizzarlo?

Per cosa posso utilizzarlo? Guida rapida Vodafone Mobile Connect Card Express Vodafone Broadband Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Mobile Connect Card Express. In questa guida spieghiamo come installare

Dettagli

Sistemico Srl unip. Via Ceresani, 8. 60044 Fabriano AN. Tel 0732 251820. Powered by Sistemico

Sistemico Srl unip. Via Ceresani, 8. 60044 Fabriano AN. Tel 0732 251820. Powered by Sistemico 2014 Sistemico Srl unip. Via Ceresani, 8 Powered by Sistemico 60044 Fabriano AN Tel 0732 251820 INDICE INDICE 2 Istallazione della APP... 3 Per Android... 3 Per IOS 4 Avvio APP... 5 Collegamento elettrocardiografo

Dettagli

AL SICURO LA TUA CASA E IL TUO LAVORO. Assistenza Tecnica e distribuzione Italia Cell. 366 2756359 - Cunicella Massimo

AL SICURO LA TUA CASA E IL TUO LAVORO. Assistenza Tecnica e distribuzione Italia Cell. 366 2756359 - Cunicella Massimo AL SICURO LA TUA CASA E IL TUO LAVORO Assistenza Tecnica e distribuzione Italia Cell. 366 2756359 - Cunicella Massimo Caratteristiche principali Tastiera LCD retro illuminata, 4 righe Combinatore telefonico

Dettagli

Vista d'insieme del sistema. Comando del riscaldamento via radio Introduzione e vista d'insieme

Vista d'insieme del sistema. Comando del riscaldamento via radio Introduzione e vista d'insieme Vista d'insieme del sistema Comando del riscaldamento via radio Introduzione e vista d'insieme Indice Indice 1 Note su queste istruzioni...3 2 Introduzione...3 3 Vista d'insieme...4 4 MAX! Soluzione in

Dettagli

EW-7438APn. Guida di installazione rapida. 07-2013 / v1.0

EW-7438APn. Guida di installazione rapida. 07-2013 / v1.0 EW-7438APn Guida di installazione rapida 07-2013 / v1.0 I. Informazioni sul prodotto I-1. Contenuti del pacchetto - Punto di accesso EW-7438APn - CD con guida di installazione rapida multilingue e manuale

Dettagli

Guida Rapida all Installazione WLN10 e WLN10HS Server Wireless NMEA

Guida Rapida all Installazione WLN10 e WLN10HS Server Wireless NMEA Guida Rapida all Installazione WLN10 e WLN10HS Server Wireless NMEA 1. Introduzione Complimenti per aver effettuato l acquisto del Ricevitore WLN10. Raccomandiamo che il ricevitore sia installato da un

Dettagli

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE DOC00162/08.15 ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE Manuale d uso www.atagitalia.com Benvenuti in, il termostato Wi-Fi di ATAG. Quello che ti serve per collegare il nuovo con il vostro smartphone o tablet: 1.

Dettagli

SEC-ALARM100/110/120 Sistemi di allarme

SEC-ALARM100/110/120 Sistemi di allarme SEC-ALARM100/110/120 Sistemi di allarme ITALIANO ISTRUZIONI Introduzione: Sistema di allarme senza fi li Plug and Play multifunzione. Installazione facile e rapida. Funziona a batterie, rendendo inutili

Dettagli

ROM Upgrade Utility (RUU) Prima dell aggiornamento fare attenzione se

ROM Upgrade Utility (RUU) Prima dell aggiornamento fare attenzione se ROM Upgrade Utility (RUU) Prima dell aggiornamento fare attenzione se 1. Il cavo USB è direttamente collegato al PC. 2. L adattatore di alimentazione è collegato al Mobile Device. 3. Le modalità Standby

Dettagli

Guida introduttiva. Powerline 1200 Modello PL1200

Guida introduttiva. Powerline 1200 Modello PL1200 Guida introduttiva Powerline 1200 Modello PL1200 Contenuto della confezione In alcune regioni, con il prodotto viene fornito un CD-ROM. 2 Per iniziare Gli adattatori Powerline offrono un modo alternativo

Dettagli

GSM Dialer. Dispositivo da collegare ad antifurti PSTN ma anche ad altre apparecchiature

GSM Dialer. Dispositivo da collegare ad antifurti PSTN ma anche ad altre apparecchiature COMBINATORE GSM - DIALER Dispositivo da collegare ad antifurti PSTN ma anche ad altre apparecchiature Invia chiamate vocali a seguito di input telefonici (PSTN) oppure di semplici impulsi da altri apparecchi.

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

Installazione. Powerline 500 Modello XAVB5221

Installazione. Powerline 500 Modello XAVB5221 Installazione Powerline 500 Modello XAVB5221 Contenuto della confezione In alcune regioni, con il prodotto viene fornito un CD-ROM. 2 Per iniziare Le soluzioni di rete Powerline offrono un'alternativa

Dettagli

inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola

inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola Guida rapida Magic Home Magic Home Plus ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) Importante Per una corretta installazione

Dettagli

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N Guida di installazione Modem ADSL2+ Wi-Fi N Contenuto della confezione Collegamento alla rete telefonica 1 Modem ADSL2+ Wi-Fi N 1 Cavo telefonico a. Scollega il telefono eventualmente presente dalla presa

Dettagli

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013]

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013] MOCA Modulo Candidatura http://www.federscacchi.it/moca moca@federscacchi.it [Manuale versione 1.0 marzo 2013] 1/12 MOCA in breve MOCA è una funzionalità del sito web della FSI che permette di inserire

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (ios)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (ios) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (ios) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen TM Air 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il relativo software.

Dettagli

CENTRALE RADIO SUPERVISIONATA CAF 528. MANUALE UTENTE Rel. 1.00

CENTRALE RADIO SUPERVISIONATA CAF 528. MANUALE UTENTE Rel. 1.00 CENTRALE RADIO SUPERVISIONATA CAF 528 MANUALE UTENTE Rel. 1.00 CAF528 è una centrale di semplice utilizzo da parte dell utente il quale può attivare l impianto in modo totale o parziale per mezzo dei PROGRAMMI

Dettagli

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N

Guida di installazione. Modem ADSL2+ Wi-Fi N Guida di installazione Modem ADSL2+ Wi-Fi N Contenuto della confezione Modem ADSL2+ Wi-Fi N 1 Cavo telefonico 1 Cavo Ethernet 1 Alimentatore 1 Filtro ADSL PLUS RJ ADSL Reset ETH1 ETH2 ETH3 ETH4 USB WiFi/LED

Dettagli

GPS ANTIFURTO SATELLITARE KINGSAT-ITALIA Manuale installazione

GPS ANTIFURTO SATELLITARE KINGSAT-ITALIA Manuale installazione INSTALLAZIONE DISPONIBILE ANCHE L APPLICAZIONE PER ANDROID. SCARICABILE DAL MARKET SOTTO LA VOCE KINGSAT! 1 DESCRIZIONE DISPOSITIVO 1. Connettore antenna GSM 2. Slot scheda SIM operatore telefonico 3.

Dettagli

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per MAC OS) Modello: FI8910W Colore: Nera Modello: FI8910W Colore: Bianco ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione

Dettagli

Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista

Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista Il momento in cui un computer è più a rischio e soggetto ad attacchi informatici, è quando è connesso a internet. Per proteggere il nostro PC ed evitare

Dettagli

MODEM ADSL Wi-Fi GUIDA RAPIDA. Navigazione senza fili ad alta velocità Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone

MODEM ADSL Wi-Fi GUIDA RAPIDA. Navigazione senza fili ad alta velocità Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone MODEM ADSL Wi-Fi GUIDA RAPIDA Navigazione senza fili ad alta velocità Modalità ECO Collega in modo semplice PC, tablet e smartphone Per la Dichiarazione Ambientale vai su www.telecomitalia.com/sostenibilita

Dettagli

GSM Dialer. Ottimo dispositivo da collegare ad antifurti PSTN ma anche ad altre apparecchiature

GSM Dialer. Ottimo dispositivo da collegare ad antifurti PSTN ma anche ad altre apparecchiature COMPOSITORE GSM - DIALER Ottimo dispositivo da collegare ad antifurti PSTN ma anche ad altre apparecchiature Invia chiamate vocali a seguito di input telefonici (PSTN) oppure di semplici impulsi da altri

Dettagli

Manuale d'uso del Connection Manager

Manuale d'uso del Connection Manager Manuale d'uso del Connection Manager Edizione 1.0 2 Indice Informazioni sull'applicazione Gestione connessioni 3 Operazioni preliminari 3 Aprire l'applicazione Gestione connessioni 3 Visualizzare lo stato

Dettagli

RC Defender. RC Defender. Importato da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1

RC Defender. RC Defender. Importato da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1 RC Defender Importato da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1 1) Introduzione Telecomando Intelligente Wireless PB-403R è un mini telecomando intelligente con 6 tasti, con la sua funzione di controllo dei dispositivi

Dettagli

EW-7416APn v2 & EW-7415PDn Guida di installazione Macintosh

EW-7416APn v2 & EW-7415PDn Guida di installazione Macintosh EW-7416APn v2 & EW-7415PDn Guida di installazione Macintosh 09-2012 / v2.0 0 Per iniziare Prima di iniziare ad usare questo punto di accesso, si prega di verificare se c'è qualcosa che manca nel pacchetto,

Dettagli

Manuale per il cliente

Manuale per il cliente HOME ACCESS GATEWAY ADSL Manuale per il cliente INDICE 1. CHE COS È L HAG ADSL... 3 2. COLLEGAMENTO ALLA RETE FASTWEB... 5 3. COLLEGAMENTO DEL TELEFONO... 7 4. COLLEGAMENTO DEL COMPUTER... 8 5. RISOLUZIONE

Dettagli

Shutter Pal. Guida rapida Italiano ( 12 14 )

Shutter Pal. Guida rapida Italiano ( 12 14 ) Shutter Pal Guida rapida Italiano ( 12 14 ) Guida rapida (Italiano) Introduzione Contenuti della confezione Shutter Pal Morsetto per smartphone Inserimento morsetto per smartphone Cavo micro-usb Guida

Dettagli

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per Windows OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per Windows OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per Windows OS) Modello: FI8910W Colore: Nera Modello: FI8910W Colore: Bianco ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione

Dettagli

CONDIZIONATORE SMART: MANUALE UTENTE

CONDIZIONATORE SMART: MANUALE UTENTE CONDIZIONATORE SMART: MANUALE UTENTE Conforme agli standard IDA Da105762 CS351U-WIFI(MBD) SOMMARIO 1 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ... 1 1 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Con la presente dichiariamo che questo

Dettagli

UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1

UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1 UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1 MANUALE UTENTE XPADCV101KBT www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti.

Dettagli

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per MAC OS) Modello: FI8916W Colore: Nera Modello: FI8916W Colore: Bianco ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione

Dettagli

ThinkPad R40 Series Guida all installazione

ThinkPad R40 Series Guida all installazione Numero parte: 9P48 ThinkPad R40 Series Guida all installazione Elenco di controllo per il disimballaggio Grazie per aver acquistato l elaboratore IBM ThinkPad R Series. Verificare che tutti i componenti

Dettagli

Manuale d uso. Programmazione della centrale GSM05

Manuale d uso. Programmazione della centrale GSM05 Manuale d uso Programmazione della centrale GSM05 Nota bene: nella fase di programmazione della centrale, quando premi qualsiasi tasto devi sentire un suono di conferma. Si prega di premerlo nuovamente

Dettagli

Guida Rapida all Installazione Gamma Aqua PC Versione AquaPro2

Guida Rapida all Installazione Gamma Aqua PC Versione AquaPro2 Guida Rapida all Installazione Gamma Aqua PC Versione AquaPro2 GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE AQUAPRO2 VR2.00 1. Introduzione Complimenti per aver effettuato l acquisto di AquaPro2 PC. Raccomandiamo che

Dettagli

Gestione del riscaldamento della casa via App e web. ThermoAPP. il geotermostato intelligente

Gestione del riscaldamento della casa via App e web. ThermoAPP. il geotermostato intelligente ThermoAPP il geotermostato intelligente ThermoAPP è il termostato hi-tech creato per la gestione intelligente degli impianti di riscaldamento. Un dispositivo ad alto tasso tecnologico che consente l interazione,

Dettagli

HTC Fetch BL A100. Guida utente. http://www.htc.com/support

HTC Fetch BL A100. Guida utente. http://www.htc.com/support HTC Fetch BL A100 Guida utente http://www.htc.com/support Marchi e copyright 2013 HTC Corporation. Tutti i diritti riservati. HTC, il logo HTC e HTC Fetch sono marchi di HTC Corporation. Tutti i marchi

Dettagli

COMBINATORE TELEFONICOMOD. KIM10GSM Istruzioni Base

COMBINATORE TELEFONICOMOD. KIM10GSM Istruzioni Base TechnologicalSupport S.N.C. di Francesco Pepe & C. Via Alto Adige, 23 04100 LATINA (ITALY) Tel +39.0773621392 www.tsupport1.com Fax +39.07731762095 info@tsupport1.com P. I.V.A. 02302440595 COMBINATORE

Dettagli

In anticipo sul futuro. Tutorial d installazione per testo Saveris

In anticipo sul futuro. Tutorial d installazione per testo Saveris Tutorial d installazione per testo Saveris Informazioni necessarie per poter installare un sistema Saveris Presenza di eventuali programmi che utilizzano SQL Compatibilità con i prerequisiti riportati

Dettagli

Guida introduttiva 1

Guida introduttiva 1 Guida introduttiva 1 Benvenuto Grazie per aver scelto Arlo. Iniziare è davvero facile. 2 Contenuti Stazione base Alimentatore della stazione base Cavo Ethernet Montaggi a parete magnetici Viti per il montaggio

Dettagli

Mercedes-Benz WebParts. Una guida rapida per l ordinazione online di Ricambi Originali Mercedes-Benz.

Mercedes-Benz WebParts. Una guida rapida per l ordinazione online di Ricambi Originali Mercedes-Benz. Mercedes-Benz WebParts Una guida rapida per l ordinazione online di Ricambi Originali Mercedes-Benz. Catalogo Ricambi Originali Mercedes-Benz a portata di clic Per l utilizzo di Mercedes-Benz WebParts

Dettagli

Guida alla configurazione

Guida alla configurazione NovaSun Log Guida alla configurazione Revisione 3.1 28/06/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 16 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 2 di 16 Contenuti Il presente documento

Dettagli

----------------------------- www.digitalkey.it ----------------------------- Adattatore Wireless Universale - EDUP EP-2911

----------------------------- www.digitalkey.it ----------------------------- Adattatore Wireless Universale - EDUP EP-2911 ----------------------------- www.digitalkey.it ----------------------------- Adattatore Wireless Universale - EDUP EP-2911 Manuale di Installazione V.1.1 12/11/2014 A- Funzionamento tasti e interfacce

Dettagli

Guida d installazione rapida

Guida d installazione rapida V38.01 IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per MAC OS) FI8909/FI8909W ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione rapida Lista d imballaggio 1) IP CAMERA

Dettagli

Configurazione di Outlook Express

Configurazione di Outlook Express OUTLOOK Outlook Express è il client di posta elettronica sviluppato da Microsoft, preinstallato su sistemi operativi Windows a partire da Windows 98 fino all'uscita di Windows XP. Con l'arrivo di Windows

Dettagli

Centrale LINK8G RX. Manuale utente

Centrale LINK8G RX. Manuale utente Centrale LINK8G RX Manuale utente La centrale LINK8 può visualizzare su richiesta, una serie di videate che forniscono informazioni di stato e di diagnosi che riguardano il funzionamento della centrale.

Dettagli

Winner 2299TR Mini ripetitore di segnali Audio / Video e telecomando senza fili

Winner 2299TR Mini ripetitore di segnali Audio / Video e telecomando senza fili Winner 2299TR Mini ripetitore di segnali Audio / Video e telecomando senza fili Manuale d'uso Copia parziale del cartaceo scaricato dal sito www.elettronicazetabi.it soggetto a modifiche senza preavviso,

Dettagli

Domande frequenti su Samsung Drive Manager

Domande frequenti su Samsung Drive Manager Domande frequenti su Samsung Drive Manager Installazione D: Il disco fisso esterno Samsung è collegato, ma non succede nulla. R: Verificare la connessione del cavo USB. Se il disco fisso esterno Samsung

Dettagli

Guida alla configurazione Voce tramite protocollo internet (VoIP) Chiamata a utente locale con deviazione chiamata ad altro utente

Guida alla configurazione Voce tramite protocollo internet (VoIP) Chiamata a utente locale con deviazione chiamata ad altro utente Guida alla configurazione Voce tramite protocollo internet (VoIP) Chiamata a utente locale con deviazione chiamata ad altro utente Configurazione da con Fritz Box, FBI61xx e TCS:App 2 Schema generale Servizio

Dettagli

SIEMENS GIGASET C450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

SIEMENS GIGASET C450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP SIEMENS GIGASET C450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP Gigaset C450 IP Guida alla configurazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SCOPO...3 TELEFONARE CON EUTELIAVOIP...3 CONNESSIONE DEL TELEFONO

Dettagli

Il sensore rilevatore di presenza modalità d uso

Il sensore rilevatore di presenza modalità d uso SENSORE RILEVATORE DI PRESENZA Il sensore rilevatore di presenza modalità d uso I moduli pic-sms seriali e le versioni professionali con gsm integrato sono di fatto anche dei veri e propri sistemi d allarme

Dettagli

Guida all'installazione di WiFi Range Extender EX6100

Guida all'installazione di WiFi Range Extender EX6100 Guida all'installazione di WiFi Range Extender EX6100 Per iniziare Il WiFi Range Extender di NETGEAR aumenta la distanza di una rete WiFi tramite il potenziamento del segnale WiFi esistente e il miglioramento

Dettagli

Configurazione di base DG834

Configurazione di base DG834 Configurazione di base DG834 Data di creazione: 06 marzo 2007. La seguente procedura permette di configurare il Vostro router per accedere ad Internet. Vengono descritti i seguenti passaggi: 1. Procedura

Dettagli

Connessione di RStone al computer tramite RKey

Connessione di RStone al computer tramite RKey Connessione di RStone al computer tramite RKey 1) Per connettere RStone al computer è necessario prima installare il software corretto: RadonPro per chi possiede RStone Pro oppure EasyRadon per chi possiede

Dettagli

Manuale di programmazione BerMar_Drive_Software

Manuale di programmazione BerMar_Drive_Software Invert er LG Manuale di programmazione BerMar_Drive_Software Mot ori elet t ric i Informazioni preliminari... 2 Installazione... 3 Avvio del programma... 4 Funzionamento Off-Line... 7 Caricamento di una

Dettagli

come fare nas Configurare un NAS per accedere ai propri file ovunque

come fare nas Configurare un NAS per accedere ai propri file ovunque come fare nas Configurare un NAS per accedere ai propri file ovunque O8 Configurare un NAS per accedere ai propri file ovunque È COMODO POTER ACCEDERE A DISTANZA, VIA INTERNET, AI PROPRI FILE, IN PARTICOLARE

Dettagli

TERMOMETRO DIGITALE WIRELESS Mod. 4301

TERMOMETRO DIGITALE WIRELESS Mod. 4301 TERMOMETRO DIGITALE WIRELESS Mod. 4301 INTRODUZIONE La confezione comprende una unità ricevente principale, un termometro wireless galleggiante per piscina, un cacciavite e un cavo per fermare il termometro

Dettagli

G S M C O M M A N D E R Duo S

G S M C O M M A N D E R Duo S Il GSM Commander Duo S permette, di attivare indipendentemente o contemporaneamente due contatti elettrici, Contatto1 (C1) e Contatto2 (C2), attraverso una chiamata telefonica a costo zero al numero della

Dettagli

WebPocket. GUIDA RAPIDA

WebPocket. GUIDA RAPIDA WebPocket. GUIDA RAPIDA Impostare 1. InserisciilUSIM proprio e batteria Wi-Fi mobile. Rimuovi la cover di plastica: Il nuovo tipo di modemb wireless invia un (vedi A ) premi il tasto segnale Wi-Fi consentendo

Dettagli

SINT-13 SINTESI VOCALE VIA RADIO CON ATTIVAZIONE. Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso

SINT-13 SINTESI VOCALE VIA RADIO CON ATTIVAZIONE. Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso SINT-13 SINTESI VOCALE VIA RADIO CON ATTIVAZIONE MANUALE D USO E INSTALLAZIONE (VERSIONE 1.1) Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso Vi ringraziamo per aver scelto il nostro

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedure adatte a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 7 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

Guida rapida per l installazione della centrale Agility 1

Guida rapida per l installazione della centrale Agility 1 Guida rapida per l installazione della centrale Agility Per maggiori informazioni fare riferimento al manuale Installatore della Agility scaricabile sul nostro sito: www.riscogroup.it Grazie per aver acquistato

Dettagli

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO LOR-THERM 105. Cod. 523.0000.102

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO LOR-THERM 105. Cod. 523.0000.102 ISTRUZIONI DI MONTAGGIO LOR-THERM 105 Cod. 523.0000.102 Perché la garanzia sia valida, installare e utilizzare il prodotto secondo le istruzioni contenute nel presente manuale. È perciò di fondamentale

Dettagli

Guardall Srl Via Quasimodo, 12 20205 Legnano Milano

Guardall Srl Via Quasimodo, 12 20205 Legnano Milano Guardall Srl Via Quasimodo, 12 20205 Legnano Milano MANUALE UTENTE Indice MANUALE N. 700-175-01 REV D ISS. Versione 1 221199 1. INTRODUZIONE...3 2. FUNZIONAMENTO DELLA TASTIERA...5 3. COME INSERIRE LA

Dettagli

TeamViewer 9 Manuale Wake-on-LAN

TeamViewer 9 Manuale Wake-on-LAN TeamViewer 9 Manuale Wake-on-LAN Rev 9.2-12/2013 TeamViewer GmbH Jahnstraße 30 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni sulla Wake-on-LAN... 3 2 Requisiti... 4 3 Finestre di configurazione...

Dettagli