Comunicato Ufficiale N 08 del 31/08/2017

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Comunicato Ufficiale N 08 del 31/08/2017"

Transcript

1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE BOLOGNA Via Cavalieri Ducati, 5/ BOLOGNA Tel. 051/ ( ) Fax 051/ Sito Web: Mail: facebook youtube Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale N 08 del 31/08/2017 COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE DI BOLOGNA Saluto del Presidente Braiati per l'inizio dei campionati Si alza il sipario su una nuova stagione sportiva che si presenta ancora una volta ricca di interesse, di spunti e di emozioni. Si attende spettacolo: ci sarà da divertirsi. Questa certezza ci aiuta ad affrontare in modo costruttivo anche le difficoltà, che andranno necessariamente superate insieme. La prima, forse anche più rilevante della carenza degli sponsor, è legata alla crisi del volontariato. Il lavoro non retribuito di tanti appassionati è la linfa vitale del dilettantismo. Per ragioni anche semplicemente anagrafiche è necessario un ricambio, perché non si perda un valore che io reputo fondamentale in sé stesso e per potere assicurare un futuro al nostro movimento. Il calcio dilettantistico sta maturando. Sono state fatte tante conquiste. Penso all'inserimento della nuova regola riguardante le cinque sostituzioni, che rivoluzionerà le partite e che, per la prima volta, sarà introdotta anche nei campionati dilettantistici. Ogni novità è foriera di aspetti positivi, nonostante le difficoltà che inizialmente si possono incontrare. E' un discorso che vale anche per il processo di dematerializzazione iniziato quest'estate ed ormai entrato pienamente in vigore nella gestione della burocrazia legata all'attività sportiva. Tutti gli sforzi che vengono fatti ogni giorno, non solo dal Comitato Regionale dell'emilia Romagna, ma anche dalle Società, le vere protagoniste del movimento, sono volti a regalare un presente ed un futuro migliori al calcio dilettantistico nella nostra regione. Con questa consapevolezza auguro a tutti un'ottima stagione sportiva, da affrontare tenendo sempre presente i veri valori che sono alla base del calcio e della vita: il rispetto delle regole, degli arbitri, dei compagni, degli avversari e anche di sé stessi. Essere uomini migliori significherà diventare calciatori capaci di comprendere in modo ancora più efficace la bellezza e le emozioni che solo il calcio riesce ancora a regalare.

2 109 GARA DI QUALIFICAZIONE DELLA NAZIONALE ITALIANA AL CAMPIONATO DEL MONDO FIFA 2018 ITALIA - ISRAELE Martedì 5 settembre H. 20:45 Stadio Del Tricolore via Agosti, 4 - Reggio Emilia (si allegano i moduli di richiesta biglietti gratuiti e a pagamento) GARA AMICHEVOLE ITALIA VS RUSSIA UNDER 19 ITALIA vs RUSSIA Under 19 Martedì 5 settembre H. 15:30 Stadio Mirabello v.le Matteotti 2/a - Reggio Emilia Tutte le società sportive, le scuole calcio, i settori giovanili e gli interessati, possono partecipare alla gara amichevole sotto indicata. L ingresso è LIBERO e GRATUITO DISPOSIZIONI OMOLOGAZIONI IMPIANTI SPORTIVI Si informa che, come da regolamento di omologazione degli Impianti Sportivi della FIGC, al fine di uniformare la durata dell omologazione dei campi in erba naturale e i campi di Calcio A5 (coperti e scoperti) con i campi in erba sintetica e quelli sussidiari (attività del puro settore giovanile auto-arbitrate), a partire dal campionato 2017 / 2018 la scadenza per il rinnovo dell omologazione sarà uniformata a 4 (quattro) anni per tutti gli impianti al costo di: CALCIO A 11 OMOLOGAZIONE NUOVA 450,00 euro (invariato) VERIFICA QUADRIENNALE 200,00 euro CALCIO A 5 OMOLOGAZIONE NUOVA 250,00 euro (invariato) VERIFICA QUADRIENNALE 200,00 euro ALTRO EVENTUALE SOPRALLUOGO ULTERIORE 100,00 euro ATTIVITA DI BASE 100,00 euro (prima della scadenza)

3 110 A) L eventuale impossibilità del rilascio del CERTIFICATO DI OMOLOGAZIONE comporta l immediato diniego all utilizzo del campo per le attività FIGC LND B) La constatazione della mancanza del CERTIFICATO DI OMOLOGAZIONE in corso di validità o la mancata esecuzione delle opere prescritte dal Fiduciario Regionale Impianti Sportivi (FIS) entro il periodo stabilito, comporterà l immediato diniego all utilizzo del campo per le attività della FIGC LND C) Qualsiasi tipo di intervento, dentro e fuori del rettangolo di gioco sino alle recinzioni comprese, che modifichino lo stato dei luoghi, non preventivamente autorizzato, farà decadere la validità dell omologazione in corso con il fermo immediato del campo per le partite ufficiali FIGC LND. L eventuale autorizzazione / diniego sarà comunicato in forma ufficiale esclusivamente dal FIS D) Le Carte Federali indicano che il CERTIFICATO DI OMOLOGAZIONE deve essere esposto nello spogliatoio dell arbitro. Le società che non ne sono in possesso potranno richiederlo alla signora Tiziana tel Fax E Mail : info@figc-dilettanti-er.it Durante i sopralluoghi si prega di Indicare al nostro tecnico incaricato, a chi spettano le competenze amministrative di cui sopra. In qualsiasi caso, la prestazione non prevede ritiro di alcun pagamento da parte del Fiduciario. Per ogni informazione o chiarimento contattare il Fiduciario Regionale Impianti Sportivi geometra DANTE BRUNETTI cell dantebrunetti@libero.it oppure: impianti@figc-dilettanti-er.it Si riceve su appuntamento. AMMINISTRAZIONE SI RICORDA ALLE SOCIETA CHE, OLTRE AD EFFETTUARE I BONIFICI PER I TESSERAMENTI/ISCRIZIONI, SI DEVE CREARE LA RICARICA NELL AREA SOCIETA - PORTAFOGLIO DELL IMPORTO VERSATO COME DA PROCEDURA NUOVAMENTE SOTTO RIPORTATA. IN ASSENZA DELLA RICARICA NON SI POTRA CONTABILIZZARE L IMPORTO. RICARICA PORTAFOGLIO ISCRIZIONI/TESSERAMENTO La società dopo aver convalidato il documento on-line dell iscrizione al Campionato/Tesseramento E DOPO AVER FATTO IL BONIFICO dovrà eseguire questa procedura: > Home Page > Portafoglio Pag. attività Regionale e Provinciale > Inserimento richiesta di ricarica Portafoglio > Scegliere tramite Tipo operazione la tendina Ricarica, apparirà Portafoglio Destinazione quindi scegliere con la tendina Portafoglio Iscrizioni (scegliere Portafoglio Tesser. e altro nel caso di pagamento pratiche di tesseramento)

4 111 > Indicare la cifra del bonifico bancario già effettuato e specificare nella causale del bonifico matricola e nome società. > Riportare CRO, ABI e CAB ed eventualmente allegare la contabile del bonifico (non obbligatorio) NEL CASO IN CUI NON FUNZIONI QUESTA PARTE DELLA PROCEDURA, INSERIRE GLI ABI E IL CAB DEL COMITATO ( ) E NEL CRO INSERIRE O IL N. IDENTIFICATIVO DEL BONIFICO O > Salva Definitivo > L Ufficio Amministrativo del CRER provvederà ad autorizzare la ricarica solo dopo l avvenuto accredito sul Conto Corrente del Comitato. > La società potrà visualizzare la conferma della ricarica nel menu Portafoglio Pag. Attività Regionale e Provinciale Elenco richieste di Ricarica Portafoglio visualizzando un pallino verde dopo l importo. Cliccando sopra la riga della ricarica avvenuta si potrà procedere alla stampa della stessa. PROCEDURA PER CONFERMARE IL PAGAMENTO DELL ISCRIZIONE AI CAMPIONATI (a ricarica ricevuta) > Area Società con proprie credenziali > Home page > Iscrizioni Regionali e Provinciali > Gestione Pagamenti Iscrizioni > Pagamento Documenti Iscrizione da Portafoglio > Selezionare il documento che si desidera pagare. Se si vogliono saldare tutti i documenti, selezionare tutto (salvo disponibilità ricarica portafoglio). > Premere Paga selezionati > Indicare l importo da saldare nella casella Paga importo > Procedere alla Conferma Pagamento > In automatico si genererà la ricevuta del pagamento effettuato dell iscrizione e si potrà visualizzarla, salvarla e stamparla nella sezione Iscrizione Regionali E Provinciali - Gestione Pagamenti Iscrizioni - Elenco Ricevute Pagamento Emesse N.B. si ricorda che : > NON SARA POSSIBILE procedere all iscrizione al Campionato di competenza se NON verrà saldato l IMPORTO MINIMO. > Tutti i debiti e i crediti sono contabilizzati in automatico (i crediti sono segnalati con un segno meno [ ] davanti all importo e saranno utilizzati fino ad esaurimento per coprire le iscrizioni). COMUNICAZIONI IMPORTANTI AMMINISTRATIVE DEMATERIALIZZAZIONE DOCUMENTO 99 - Quando si procede al pagamento dei documenti seguendo la procedura sopra indicata, si visualizzano sia il numero del documento RESO DEFINITIVO ( 1, 2, 3 etc.) nel RIEPILOGO COSTI, sia un documento FITTIZIO 99.

5 112 Sommando i due importi (1 e 99 ) si ha la somma del totale dell iscrizione ottenuta nel riepilogo costi. Il documento 1 è il COSTO TOTALE DELLE CATEGORIE ISCRITTE Il documento 99 è la somma delle ALTRE VOCI (assicurazione giocatori, dirigenti, crediti o debiti al 30/6) generato nel riepilogo costi PROCEDURA DI TRASFERIMENTO TRA PORTAFOGLI - Si comunica che è possibile trasferire denaro tra portafoglio iscrizione e portafoglio tesseramento (o viceversa) seguendo la stessa procedura della ricarica: - ACCEDERE all Area Società - PORTAFOGLIO PAGAMENTI ATTIVITA REGIONALE E PROVINCIALE - INSERIMENTO RICHIESTA DI RICARICA - TIPO OPERAZIONE: scegliere la voce TRASFERIMENTO TRA PORTAFOGLI - Indicare il PORTAFOGLIO ORIGINE (dove è presente il denaro) e il PORTAFOGLIO DI Destinazione (dove si vuole trasferire il denaro) - INDICARE L IMPORTO che si vuole trasferire - SALVARE DEFINITIVAMENTE - L APPROVAZIONE SARA IMMEDIATA PORTAFOGLIO TESSERAMENTO PER SGS - Si ricorda che per poter effettuare le procedure di tesseramento dei giocatori del settore giovanile deve essere ricaricato preventivamente il portafoglio tesseramento per la copertura dell importo relativo/e alla/e pratica/che, altrimenti non sarà possibile procedere alla stampa della pratica. Dopo l approvazione della ricarica PORTAFOGLIO TESSERAMENTO, il ricaricato sarà visibile e/o sommato nel SALDO DISPONIBILE all interno del SALDO PORTAFOGLIO. Ogni pratica stampata sia dilettanti che di settore giovanile sarà preventivamente conteggiata e scalata dall importo del SALDO DISPONIBILE, ma verrà contabilizzata e saldata realmente solo al momento dell avvenuta approvazione da parte del Comitato/Delegazione di appartenenza. Nel SALDO OPERATIVO, invece, sarà indicato il saldo rimanente dopo la stampa della pratica. Si chiede pertanto, di mantenere monitorato il SALDO OPERATIVO, in modo da evitare la mancanza di disponibilità per effettuare la stampa della pratica del tesseramento. - SI RICORDA CHE SE NON VIENE INDICATA LA MATRICOLA DELLA SOCIETA NELLA CAUSALE DEL BONIFICO NON SARA PRESA IN CONSIDERAZIONE LA RICARICA - Si ricorda che, per concludere qualsiasi tipo di pratica (tesseramento/iscrizione o altro) è OBBLIGATORIO fare un bonifico a: BANCA POPOLARE DELL EMILIA ROMAGNA AG. 3 Intestato a FIGC LND CRER Codice IBAN: IT 60 U specificando nella causale del bonifico, MATRICOLA, e NOME SOCIETA. Si ricorda che non basta fare il bonifico per l accredito sui portafogli, ma è necessario completarlo con la "RICHIESTA DI RICARICA" nel portale società. Si prega di non richiedere ricariche/trasferimenti da SALDO SOCIETA a PORTAFOGLIO ISCRIZIONI/TESSERAMENTI in quanto non verranno accettate.

6 113 - Per le nuove affiliazioni, NON E PIU NECESSARIO telefonare all ufficio amministrativo in quanto la gratuità dei DIRITTI DI ISCRIZIONE sarà calcolata in automatico. SI COMUNICA CHE IL PORTALE DELL AREA SOCIETA NON FUNZIONA CORRETTAMENTE SE VIENE UTILIZZATO INTERNET EXPLORER POICHE NON VIENE SUPPORTATO. SI CONSIGLIA PER UN CORRETTO FUNZIONAMENTO DI APRIRLO CON GOOGLE CHROME. LIMITE DI PARTECIPAZIONE DEI GIOCATORI ALLE GARE Vista la documentazione prodotta dalle Società interessate, si autorizzano i sottoelencati tesserati per le suddette compagini quale GIOVANE DILETTANTE a prendere parte alle gare dei Campionati organizzati dalle Leghe SAN MARINO CALCIO VIS NOVAFELTRIA CALCIO IMOLESE FEMMINILE ASD SANTERNO RRASA SAMUEL RADICI THOMAS ZOTTI IRENE MANARA LISA TARTARELLO FEDERICO Quanto precede in osservanza all art. 34, comma 3, delle N.O.I.F. della F.I.G.C. DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE UFFICIALE L allenatore che intende svolgere l attività di Dirigente Accompagnatore Ufficiale deve previamente regolarizzare la propria posizione come Tecnico mediante il tesseramento in qualità di Allenatore, provvedendo ad effettuare eventuali corsi di aggiornamento e versamenti delle quote pregresse di rinnovo annuale di iscrizione all Albo, ovvero procedere alla cancellazione direttamente all Albo del Settore Tecnico. SOSTITUZIONI CALCIATORI Per buona memoria come riportato sul C.U. N. 65 della LND (allegato al c.u. n. 6 del C.R.E.R.), si comunica, che nei Campionati Dilettanti sono state ufficializzate, le 5 SOSTITUZIONI "LIBERE" ORARIO INIZIO DISPUTA DELLE GARE (C.U. LND n. 1, III/16) 1. Si dispone che gli orari ufficiali di inizio delle gare dei Campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria siano i seguenti: dal 27 agosto 2017 alle ore 15.30; dal 29 ottobre 2017 (entrata in vigore orario solare) alle ore 14,30; dal 25 marzo 2018 (entrata in vigore orario legale) alle ore 15,30;

7 dal 6 maggio 2018 alle ore 16, L orario di gara ufficiale per la disputa di tutte le gare ufficiali infrasettimanali (Campionato e/o Coppa) è fissato per le ore 20,30. Per le società che non dispongono del campo con idoneo impianto di illuminazione, l orario ufficiale è quello pomeridiano, dandone preventiva comunicazione, almeno 5 giorni prima della data fissata per la disputa della gara, alla delegazione provinciale a mezzo fax al numero 051/ RIEPILOGO ISCRIZIONI AI CAMPIONATI DELEGAZIONE PROVINCIALE DI BOLOGNA CATEGORIA cod. date iscrizioni perfezionamento On-line c/o Delegazione ESORDIENTI 2 ANNO 2005 A9 E1 dal 6 luglio 13 settembre entro 15 settembre ESORDIENTI 1 ANNO 2006 A 9 L1 dal 6 luglio 13 settembre entro 15 settembre PULCINI 2 ANNO 2007 A 7 Q1 dal 6 luglio 13 settembre entro 15 settembre PULCINI 1 ANNO 2008 A 7 P1 dal 6 luglio 13 settembre entro 15 settembre PRIMI CALCI ANNO 2009 *1 PRIMI CALCI ANNO 2010 *1 dal 6 luglio 29 settembre dal 6 luglio 29 settembre entro 4 ottobre entro 4 ottobre PICCOLI AMICI ( ) 4R dal 6 luglio 29 settembre entro 4 ottobre SI RICORDA A TUTTE LE SOCIETA CHE E NECESSARIA L ISCRIZIONE ON-LINE E SUCCESSIVO INOLTRO CON FIRMA ELETTRONICA ALLA SCRIVENTE DELEGAZIONE NELLE DATE SOPRA INDICATE

8 115 CAMPI SECONDA CATEGORIA MATRICOLA SOCIETA' CAMPO CONTATTO AIRONE 83 PEDERZINI VIA GARIBALDI 6 CALDERARA O AMARANTO CASTEL GUELFO GARDENGHI VIALE 2 GIUGNO6/B ATH MAZZINI BONZI VIA CARLI 60 O CARIOCA CAMUGNANO VIA DELLO SPORT CASTEL D'AIANO CASTEL D'AIANO VIA DEI PIANI CASTEL DEL RIO CASTEL DEL RIO VIA GIOVANNINI CERETOLESE CERETOLO VIALE DELLA LIBERTA' CRESPO CRESPELLANO VIA VERDI 93 O FOSSOLO 76 BOLOGNA VIA FELSINA 48 SINTETICO FUTA MONGHIDORO VIA DELLE PIEVE/DELLO SPORT O JUNIOR CORTICELLA 70 BOLOGNA BIAVATI VIA SHAKESPEARE 33 O JUVENILIA IMOLA PAMBERA VIA CASONI LA DOZZA BOLOGNA ARCOVEGGIO VIA DI CORTICELLA 180/ MARZABOTTO MARZABOTTO SINTETICO VIA MUSOLESI MURRI CALCIO LUNETTA GAMBERINI VIA DEGLI ORTI ANTAL PALLAVICINI PALLAVICINI CAMPO A VIA EMILIO LEPIDO 194/ PETRONIANO BIAVATI 3 VIA SHAKESPEARE PH CALCIO RONDELLI VIA PIRANDELLO PONTEVECCHIO BOLOGNA VIA FELSINA 48 SINTETICO RAINBOW GRANAROLO COMUNALE GRANAROLO VIA ROMA REAL BORGO CASTELDEBOLE VIA BOTTONELLI REAL SALA BOLOGNESE SALA BOLOGNESE VIA GRAMSCI SAN LAZZARO SAN LAZZARO VIA KENNEDI SARAGOZZA BOLOGNA ARCOVEGGIO VIA DI CORTICELLA 180/ SPORTING CASTEL GUELFO IMOLA PAPARELLI VIA PIETRO NENNI O SPORTING LAGARO LAGARO FACCIOLI VIA DEL CASTAGNO TOZZONA PEDAGNA IMOLA CALIPARI VIA JHON LENNON UNICA 2010 GAGGIO VIA GIORDANI SINTETICO

9 116 REGOLAMENTO COPPA EMILIA 2^ CATEGORIA Stagione Sportiva 2017/2018 Art. 1 - ARTICOLAZIONE. 1. La Coppa Emilia di 2^ Categoria si articola in due fasi: provinciale e regionale. 2. La fase provinciale è organizzata e gestita dalle Delegazioni provinciali per l individuazione della prima classificata di ciascuno dei 16 (sedici) gironi in cui si articola la 2^ Categoria, secondo modalità stabilite autonomamente. 3. Le Delegazioni faranno disputare una gara ad eliminazione diretta fra le squadre vincenti il proprio girone secondo le seguenti modalità: Piacenza gironi A - B, Parma e Reggio Emilia gironi C - D, Reggio Emilia e Modena gironi E - F, Modena gironi G - H, Bologna I - L, Ferrara gironi M - N, Ravenna gironi O - P, Forlì - Cesena e Rimini gironi Q - R. Dette gare si disputeranno in gara unica in campo neutro. In caso di parità di punteggio al termine dei tempi regolamentari, saranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. Persistendo la parità si procederà direttamente con i calci di rigore con le modalità stabilite dalla Regola 7 delle Regole del Gioco e Decisioni Ufficiali. 4. Ultimata la fase provinciale, la manifestazione, a livello regionale, si articolerà in ulteriori due fasi. Art. 2 - PRIMA FASE REGIONALE - Quarti di Finale (andata e ritorno ad eliminazione diretta) 1. Le 8 (otto) Società vincenti delle gare ad eliminazione diretta (art. 1 punto 3) si affronteranno in gare di andata e ritorno sui propri campi secondo i seguenti abbinamenti, fissati dal CRER: girone Accoppiamento 1 Vincente gironi A / B - Vincente gironi C / D 2 Vincente gironi E / F - Vincente gironi G / H 3 Vincente gironi I / L - Vincente gironi N / O 4 Vincente gironi Q / R - Vincente gironi P / S Le gare si disputeranno con la formula delle Coppe Europee con incontri di andata e ritorno ad eliminazione diretta; il sorteggio della sede della prima gara sarà effettuato dal CRER e comunicato tempestivamente alle Società interessate. In tali gare, nel caso di parità di punteggio dopo i due incontri, si attribuirà valore doppio alle reti realizzate in trasferta. Persistendo la parità si procederà direttamente con i calci di rigore con le modalità stabilite dalla Regola 7 delle Regole del Gioco e Decisioni Ufficiali. Art. 3 - SECONDA FASE REGIONALE - SEMIFINALI (andata e ritorno ad eliminazione diretta). 1. Le quattro squadre vincenti dei Quarti di Finale (art. 2 ) si affronteranno nelle Semifinali con gare di andata e ritorno sui propri campi secondo i seguenti accoppiamenti, fissati dal CRER: Semifinale Accoppiamento A Vincente Girone 1 - Vincente Girone 2 B Vincente Girone 3 - Vincente Girone 4 Le gare si disputeranno con la formula delle Coppe Europee con incontri di andata e ritorno ad eliminazione diretta; il sorteggio della sede della prima gara sarà effettuato dal CRER e comunicato tempestivamente alle Società interessate. In tali gare, nel caso di parità di punteggio dopo i due incontri, si attribuirà valore doppio alle reti realizzate in trasferta. Persistendo la parità si procederà direttamente con i calci di rigore con le modalità stabilite dalla Regola 7 delle Regole del Gioco e Decisioni Ufficiali. Art. 4 - FINALE (gara unica). 1. La FINALE per il 1 e 2 posto della FASE REGIONALE si disputerà in gara unica in campo neutro. In caso di parità di punteggio al termine dei tempi regolamentari, saranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. Persistendo la parità si procederà direttamente con i calci di rigore con le modalità stabilite dalla Regola 7 delle Regole del Gioco e Decisioni Ufficiali. Art. 6 - DISCIPLINA SANZIONATORIA.

10 Trattandosi di competizione a rapido svolgimento saranno osservate le seguenti disposizioni e procedure regolamentari: a) le decisioni di carattere tecnico, adottate dal Giudice Sportivo in relazione al risultato delle gare, saranno inappellabili; b) i provvedimenti disciplinari saranno appellabili in secondo grado dinanzi alla Corte Sportiva di Appello; c) le tasse reclamo sono fissate in 78,00 per i reclami proposti al Giudice Sportivo e in 130,00 per quelli proposti alla Commissione Disciplinare; d) gli eventuali reclami, anche quelli riguardanti la posizione irregolare dei tesserati, devono pervenire via telefax o altro mezzo idoneo o essere depositati presso la sede della Delegazione di Bologna, entro le ore del giorno successivo a quello di effettuazione della gara con contestuale invio, sempre nel predetto termine, di copia alla controparte e delle relative motivazioni, oltre che al versamento della tassa. L attestazione dell invio alla eventuale controparte deve essere allegata al reclamo. Le eventuali controdeduzioni dovranno pervenire entro le ore del giorno successivo al ricevimento dei motivi di reclamo. Art.7 - RINUNCIA ALLA DISPUTA DELLA GARA. 1. Nel caso in cui una Società rinunci, per qualsiasi motivo, alla disputa di una gara saranno applicate nei suoi confronti le sanzioni previste dal Codice di Giustizia Sportiva (art. 17: gara persa per 0-3 e penalizzazione di un punto in classifica) e le ammende fissate dal C.R.E.R. in applicazione al C.U. LND n. 1 del stagione 2017/2018. Art. 8 - SOSTITUZIONE GIOCATORI 1. Nella fase Regionale nel corso di ciascuna gara sono ammesse sino a un massimo di cinque sostituzioni, indipendentemente dal ruolo. La manifestazione è riservata alle Società che partecipano partecipato al Campionato di Seconda Categoria organizzato dalla Delegazione Provinciale di Bologna nella stagione sportiva 2017/18 Girone I/L Le gare si disputeranno con la formula delle coppe europee, con incontri di andata e ritorno, ad eliminazione diretta, in casi di parità di punteggio, dopo gli stessi, si attribuisce valore doppio alle reti realizzate in trasferta; persistendo la parità verranno effettuati i calci di rigore come da regolamento. Nella gara di finale, primo e secondo posto, prevista in gara unica in campo neutro, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si disputeranno due tempi supplementari di 15 minuti cadauno, persistendo la parità si andrà ai calci di rigore. Primo turno sorteggio integrale delle 14 squadre partecipanti dei due gironi I - L, passeranno alla fase successiva le 7 squadre vincenti più tre ripescaggi con i seguenti criteri: 1- Miglior punteggio realizzato nei due incontri 2- Miglior differenza reti 3- Maggior reti segnate 4- Maggior reti segnate in trasferta 5- Sorteggio. Per le fasi successive si effettuerà un sorteggio per determinare gli accoppiamenti.

11 118 CAMPI TERZA CATEGORIA MATRICOLA SOCIETA' CAMPO CONTATTO ALTEDO FC ALTEDO ZUCCHINI VIA BENTINI 2 O AMATORI PIOPPE G. GUALTIERI VIA CANALE 6 PIOPPE DI SALVARO APPENNINO 2000 CASTEL D'AIANO VIA DEI PIANI ATH BORGO LELLI VIA E. PONENTE 313 O BARICELLA CALCIO COMUNALE BOTTAZZI VIA PEDORA 44 BARICELLA 5920 BAZZANESE CALCIO BERLINGUER CAMPO 1 BAZZANO VIALE MARTIRI BUDRIO CALCIO VEDRANA VIA GHIARADINO 56/A O CASTIGLIONE CALCIO COMUNALE VIA CANOVA 1 CASTIGLIONE IDEA CALCIO LELLI E. PONENTE 313 O LIBERTAS GHEPARD LUCCHINI VIA ANDREA COSTA 167 O LIZZANESE CAPPELLI VIA SASSOCCHIO 16 LIZZANO LOKOMITVE PALLAVICINI VIA MARCO E. LEPIDO 194/10 O POL MONTE SAN PIETRO VIA CADUTI DELLA LIBERTA' 6 MONTE SAN PIETRO O MSP VIA CADUTI DELLA LIBERTA' 6 MONTE SAN PIETRO O NAVILE 2017 VASCO DE GAMA VIA VASCO DE GAMA 20 BO O OZZANO CLATERNA PONTE RIZZOLI VIA LOMBARDIA 24 OZZANO QUARTO PILASTRO VIA PIRANDELLO 11 O RIOVEGGIO CAMPI SPORTIVI SAN DONATO BERTINI 9/ SAN GABRIELE PIAZZA MASSARENTI SEF VIRTUS VIA VALERIANI SPORTING PIANORESE COM. DAINESE VIA DELLO SPORT 2 O SPORTING VAL SANTERNO COM.CASALFIUMANESE VIA 25 APRILE 14/B O STELLA AZZURRA ZOLINO PONTE SANTO DI IMOLA VIA CARPE TRE BORGATE VIA SANTA CLELIA BARBIERI VILLANOVA CALCIO FRATELLI BANDIERA

12 119 COPPA PROVINCIA DI BOLOGNA Art. 1 Organizzazione. PREDIERI REGOLAMENTO 1. La Delegazione provinciale di Bologna, ai sensi dell art. 27, co. 1, lett. B.2.a) del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti, organizza la Coppa Provincia denominata Predieri. 2. La manifestazione è disciplinata secondo le norme di seguito indicate. Art. 2 Partecipazione 1. La manifestazione è riservata alle Società che partecipano partecipato al Campionato di Terza Categoria organizzato dalla Delegazione Provinciale di Bologna nella stagione sportiva 2017/18. Art. 3 Svolgimento. Le gare si disputeranno con la formula delle coppe europee, con incontri di andata e ritorno, ad eliminazione diretta, in casi di parità di punteggio, dopo gli stessi, si attribuisce valore doppio alle reti realizzate in trasferta; persistendo la parità verranno effettuati i calci di rigore come da regolamento. Nella gara di finale, primo e secondo posto, prevista in gara unica in campo neutro, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si disputeranno due tempi supplementari di 15 minuti cadauno, persistendo la parità si andrà ai calci di rigore. Art. 4 Articolazione. Primo turno sorteggio integrale delle 26 squadre partecipanti dei due gironi a e b, passeranno alla fase successiva le 13 squadre vincenti più tre ripescaggi con i seguenti criteri: 6- Miglior punteggio realizzato nei due incontri 7- Miglior differenza reti 8- Maggior reti segnate 9- Maggior reti segnate in trasferta 10- Sorteggio Per le fasi successive si effettuerà un sorteggio per determinare gli accoppiamenti. Art. 5 Disputa delle gare e sostituzioni 1. Le gare, ad eccezione della finale, si disputano sui campi propri delle Società. La gara di finale si disputa su campo neutro designato dalla Delegazione provinciale. 2. Sono ammesse n. 5 sostituzioni indipendentemente dal ruolo, in qualsiasi momento della manifestazione. Art. 6 Variazioni del calendario delle gare. 1. Il calendario del Torneo, dopo la pubblicazione sul Comunicato Ufficiale, resterà invariato, fatte salve le cause di forza maggiore comprovate e opportunamente documentate autorizzate dalla Delegazione. Art. 7 Arbitraggio delle gare. 1. Per tutte le gare sarà designato il solo Direttore di Gara ad eccezione della sola gara di finale per la quale sarà designata la terna arbitrale. Art. 8 Disciplina economica. 1. Ai sensi dell art. 57, comma 2, delle N.O.I.F., gli incassi della gara di finale, al netto dei costi organizzativi e degli oneri fiscali, sono ripartiti in tre parti uguali fra le due Società interessate e il Comitato Regionale a cura del Comitato stesso. Art. 9 Disciplina sanzionatoria. 1. La disciplina sportiva della manifestazione è affidata al Giudice Sportivo presso la Delegazione provinciale di Bologna.

13 Trattandosi di competizione a rapido svolgimento saranno osservate le seguenti disposizioni e procedure: d) al calciatore espulso dal campo si applica l art 45, comma 2, del CGS (automatismo delle sanzioni); e) al raggiungimento della seconda ammonizione al calciatore sarà comminata la squalifica per una gara; f) le decisioni di carattere tecnico, adottate dal Giudice Sportivo in relazione al risultato delle gare, sono inappellabili; g) i provvedimenti disciplinari sono appellabili in secondo grado dinanzi alla Commissione Disciplinare Territoriale; h) le tasse reclamo sono fissate in 78,00 per i reclami proposti al Giudice Sportivo e in 130,00 quelli proposti alla Corte Sportiva di Appello Territoriale; i) gli eventuali reclami, anche quelli riguardanti la posizione irregolare dei tesserati devono pervenire via telefax, o altro mezzo idoneo, o essere depositati presso la sede della Delegazione di Bologna entro le ore del giorno successivo a quello di effettuazione della gara con contestuale invio, sempre nel predetto termine, di copia alla controparte e delle relative motivazioni, oltre al versamento della tassa. L attestazione dell invio alla eventuale controparte deve essere allegata al reclamo. Le eventuali controdeduzioni dovranno pervenire entro le ore del giorno successivo al ricevimento dei motivi del reclamo. 3. Alla Società che rinunci, per qualsiasi motivo, alla disputa di una gara saranno inflitte, oltre a quelle pecuniarie, la sanzione della perdita della gara stessa, ai sensi dell art. 17 del C.G.S. (gara persa per 0-3). Art. 8 Norma di rinvio. 1. Per tutto quanto non contemplato dal presente Regolamento si applicano le norme contenute nelle Carte Federali. TORNEO PARMEGGIANI ISCRIZIONE DEFINITIVE AL 31/8/2017 (prestare molta attenzione) AIRONE 83 AMARANTO CASTEL GUELFO ANZOLAVINO CALCIO AXYS ZOLA BASCA 2002 BORGOPANIGALE FC CALCIO DECIMA CASALECCHIO CASTENASO CORTICELLA US CREVALCORE CRESPO CALCIO FARO COOP FUNO CALCIO FOSSOLO 76 IDEA CALCIO 2000 MARZABOTTO 2000 MASSA LOMBARDA CALCIO MEDICINA FOSSATONE OSTERIA GRANDE OZZANESE PERSICETO 85 PONTERONCA PONTEVECCHIO PORRETTA 1924 REAL CASALECCHIO REAL SALA BOLOGNESE SAN LAZZARO CALCIO SIEPELUNGA BELLARIA SPORTING PIANORESE 1955 TOZZONA PEDAGNA VADESE SOLE LUNA

14 121 GIRONI ALLIEVI PROVINCIALI DEFINITIVI (prestare molta attenzione) GIRONE A GIRONE B GIRONE C GIRONE D VAL.SA CRESPO MARZABOTTO MSP BARCA RENO VALSETTA ZOLA AIRONE83 PORRETTA SAN BENEDETTO V.S SASSO MARCONI BASCA 2002 BUDRIO CASTENASO CREVALCITY GRANAMICA FUNO LIBERTASARGILEVIGORPIEVE PROGRESSO ANZOLAVINO MEZZOLARA FORTITUDO IDEA CALCIO BOCA BORGO PANIGALE FOSSOLO 76 LIBERTAS GHEPARD PONTERONCA S.DONATO SASSO MARCONI * TREBBO MURRI REAL CASALECCHIO PERSICETO 85 SAN LAZZARO CORTICELLA CHICCO RAVAGLIA IMOLESE MEDICINA MOLINELLA OSTERIA GRANDE PONTEVECCHIO SPORTING PIANORESE STELLA AZZURRA ZOLINO TOZZONA PEDAGNA VALSANTERNO 2009 INIZIO GARE TERMINE GARE DI SOLA ANDATA GIRONI GIOVANISSIMI PROVINCIALI DEFINITIVI LE SQUADRE PARTECIPANTI AL GIRONE A NON CONCORRONO ALLE FASI REGIONALI PRIMAVERILI. Per creare il girone A dei fuori classifica, sono state apportate modifiche, mantenendo comunque gli stessi criteri. GIRONE A GIRONE B GIRONE C GIRONE D GIRONE E S.DONATO CORTICELLA sq B ANZOLAVINO sq B SASSO MARCONI sq B PERSICETO sq B PONTERONCA S.LAZZARO sq B PONTEVECCHIO sq B ANTAL PALLAVICINI sq B MSP LIBERTAS GHEPARD VALSA SASSO MAROCNI ANZOLAVINO ANTAL PALLAVICINI BARCA RENO AXYS ZOLA S. BENEDETTO BOCA PORRETTA MARZABOTTO VALSETTA ZOLA CORTICELLA IMOLESE FELSINA FOSSOLO TREBBO AIRONE 83 MOLINELLA SIEPELUNGA GS CAGLIARI OZZANESE PERSICETO 85 PROGRESSO BASCA FORTITUDO GALLIERA PERSICETANA LIBERTAS ARGILE CREVALCORE FUNO CERETOLESE CRESPO IMOLESE sq B CASTEL S.PIETRO MEZZOLARA SPORTING PIANORESE STELLA AZZURRA ZOLINO VALSANTERNO 2009 PONTEVECCHIO SAN LAZZARO CHICCORAVAGLIA CASTENASO GRANAMICA MEDICINA INIZIO GARE TERMINE GARE DI SOLA ANDATA

15 122 VARIAZIONI GARE CAMPIONATO: W1 COPPA EMILIA 2 CATEGORIA BOLOGNA GIRONE: I 03/09/17 1/A ATLETICO MAZZINI PETRONIANO si disputa ore BOLOGNA "A.MARIO" alle ore /09/17 1/A 65 FUTA UNI.CA 2010 si disputa al campo LOIANO "SANTA MARGHERITA" alle ore GIRONE: L 03/09/17 1/A JUNIOR CORTICELLA REAL SALA BOLOGNESE si disputa a SALA BOLOGNESE "G.LORENZONI" ore 15:30 03/09/17 1/A ANTAL PALLAVICINI REAL BORGO si disputa BOLOGNA "V.PALLAVICINI"CAMPO C alle ore /09/17 1/A SAN LAZZARO CASTEL DEL RIO si disputa PIAN DI MACINA COMUNALE alle ore CAMPIONATO: Z1 TORNEO PREDIERI 3 CATEGORIA BOLOGNA 03/09/17 1/A SPORTING VALSANTERNO ASD SAN GABRIELE si disputa CASALFIUMANESE "COMUNALE" ORE /09/17 1/A SAN DONATO MSP si disputa PONTERIVABELLA SINTETICO alle /09/17 1/R QUARTO FC OZZANOCLATERNA si disputa a BOLOGNA "CERE' "CAMPO1 SECOND ore PROGRAMMA GARE CAMPIONATO W1 Coppa Emilia 2a ctg Bologna GIRONE I DATA ORA AIRONE 83 FOSSOLO 76 CALCIO CALDERARA DI RENO"G.PEDERZINI 3/09/17 15:30 1A ATLETICO MAZZINI A.S.D. PETRONIANO A.S.D. BOLOGNA "A.MARIO" 3/09/17 17:30 1A CA.RIO.CA PH CALCIO A.S.D. CAMUGNANO COMUNALE 3/09/17 15:30 1A MARZABOTTO 2000 CRESPO CALCIO MARZABOTTO COMUNALE SINTETICO 3/09/17 15:30 1A SARAGOZZA LA DOZZA BOLOGNA "ARCOVEGGIO" (CAMPO 1 3/09/17 15:30 1A SPORTING LAGARO 2015 CASTEL D AIANO LAGARO "R.FACCIOLI" 3/09/17 15:30 1A 65 FUTA UNI.CA LOIANO "SANTA MARGHERITA" 3/09/17 15:30 1A CASTEL D AIANO SPORTING LAGARO 2015 CASTEL D'AIANO "CAMPO 1" 10/09/17 15:30 1R CRESPO CALCIO MARZABOTTO 2000 CRESPELLANO "C.S.POLIVALENTE" 10/09/17 15:30 1R FOSSOLO 76 CALCIO AIRONE 83 BOLOGNA FELSINA 10/09/17 15:30 1R LA DOZZA SARAGOZZA BOLOGNA "ARCOVEGGIO" (CAMPO 1 10/09/17 15:30 1R PETRONIANO A.S.D. ATLETICO MAZZINI A.S.D. BOLOGNA "A.BIAVATI 3" 10/09/17 15:30 1R PH CALCIO A.S.D. CA.RIO.CA BOLOGNA PILASTRO 1 10/09/17 15:30 1R UNI.CA FUTA GAGGIO M.V.ROMAGNOLI SINTETIC 10/09/17 15:30 1R GIRONE L DATA ORA AMARANTO CASTEL GUELFO TOZZONA PEDAGNA CASTEL GUELFO "G.GARDENGHI" 3/09/17 15:30 1A ANTAL PALLAVICINI USCSI REAL BORGO F.C. BOLOGNA "V.PALLAVICINI"CAMPOC 3/09/17 15:30 1A PONTEVECCHIO CERETOLESE BOLOGNA "A.MARIO" 3/09/17 15:30 1A RAINBOW GRANAROLO MURRI CALCIO GRANAROLO "COMUNALE" 3/09/17 15:30 1A REAL SALABOLOGNESE JUNIOR CORTICELLA 70 SALA BOLOGNESE "G.LORENZONI" 3/09/17 15:30 1A SAN LAZZARO CALCIO SSDARL CASTEL DEL RIO PIAN DI MACINA COMUNALE 3/09/17 15:30 1A SPORTING CASTEL GUELFO JUVENILIA IMOLA A.D. DOZZA IMOLESE "LUCIANO PEZZI" 3/09/17 15:30 1A CASTEL DEL RIO SAN LAZZARO CALCIO SSDARL CASTEL DEL RIO "G.MANDRIOLI" 10/09/17 15:30 1R CERETOLESE PONTEVECCHIO CERETOLO COMUNALE 10/09/17 15:30 1R JUNIOR CORTICELLA 70 REAL SALABOLOGNESE BOLOGNA "A.BIAVATI 1" 10/09/17 15:30 1R JUVENILIA IMOLA A.D. SPORTING CASTEL GUELFO IMOLA "PAMBERA" 10/09/17 15:30 1R MURRI CALCIO RAINBOW GRANAROLO BOLOGNA"L.GAMBER/G.BERNARDI" 10/09/17 15:30 1R REAL BORGO F.C. ANTAL PALLAVICINI USCSI BOLOGNA "CASTELDEBOLE"-COMUN- 10/09/17 15:30 1R TOZZONA PEDAGNA AMARANTO CASTEL GUELFO IMOLA "NICOLA CALIPARI" 10/09/17 15:30 1R CAMPIONATO Z1 Torneo Predieri 3a ctg Bologna ALTEDO F.C A.S.D. IDEA CALCIO 2000 ALTEDO "O.ZUCCHINI" 3/09/17 15:30 1A AMATORI PIOPPE LOKOMOTIV PIOPPE DI SALVARO"G.GUALTIERI 3/09/17 15:30 1A APPENNINO 2000 RIOVEGGIO CASTEL D'AIANO "CAMPO 2" 3/09/17 15:30 1A ATLETICO BORGO 1993 BUDRIO CALCIO BOLOGNA "A.LELLI/EX TRIUNVIR. 3/09/17 15:30 1A

16 LIZZANESE POLISPORT. ASD CASTIGLIONE CALCIO LIZZANO IN BELVEDERE "CAPPELL 3/09/17 15:30 1A MONTE SAN PIETRO BAZZANESE CALCIO 1923 ASD PONTERIVABELLA SINTETICO 3/09/17 15:30 1A NAVILE 2017 LIBERTAS GHEPARD BOLOGNA "VASCO DE GAMA"CAMPO 3/09/17 15:30 1A BAZZANESE CALCIO 1923 ASD MONTE SAN PIETRO BAZZANO"E.BERLINGUER"(CAMPO 1 10/09/17 15:30 1R BUDRIO CALCIO ATLETICO BORGO 1993 BUDRIO LOC.VEDRANA 10/09/17 15:30 1R CASTIGLIONE CALCIO LIZZANESE POLISPORT. ASD CASTIGLIONE D.PEPOLI"COMUNALE 10/09/17 15:30 1R IDEA CALCIO 2000 ALTEDO F.C A.S.D. BOLOGNA "A.LELLI/EX TRIUNVIR. 10/09/17 15:30 1R LIBERTAS GHEPARD NAVILE 2017 BOLOGNA "D.LUCCHINI"EX ANTIST 10/09/17 15:30 1R LOKOMOTIV AMATORI PIOPPE BOLOGNA "V.PALLAVICINI"CAMPO 10/09/17 15:30 1R RIOVEGGIO APPENNINO 2000 RIOVEGGIO COMUNALE 10/09/17 15:30 1R MSP CALCIO S.DONATO PONTERIVABELLA SINTETICO 3/09/17 18:00 1A OZZANO CLATERNA QUARTO F.C. OZZANO EMILIA "PONTE RIZZOLI" 3/09/17 15:30 1A SEF VIRTUS CALCIO VILLANOVA CALCIO CASALECCHIO R. "L.VERONESI" 3/09/17 15:30 1A SPORTING VALSANTERNO SAN GABRIELE CASALFIUMANESE "COMUNALE" 3/09/17 16:30 1A STELLA AZZURRA ZOLINO SPORTING PIANORESE 1955 PONTESANTO DI IMOLA 3/09/17 15:30 1A TRE BORGATE BARICELLA CALCIO 1917 LE BUDRIE DI S.GIOVANNI IN P. 3/09/17 15:30 1A BARICELLA CALCIO 1917 TRE BORGATE BARICELLA COMUNALE 10/09/17 15:30 1R QUARTO F.C. OZZANO CLATERNA BOLOGNA "CERE' "CAMPO1 SECOND 10/09/17 15:30 1R S.DONATO MSP CALCIO BOLOGNA "S.DONATO" 10/09/17 15:30 1R SAN GABRIELE SPORTING VALSANTERNO S.GABRIELE DI BARICELLA 10/09/17 15:30 1R SPORTING PIANORESE 1955 STELLA AZZURRA ZOLINO PIANORO "M.DAINESI"-COMUNALE- 10/09/17 15:30 1R VILLANOVA CALCIO SEF VIRTUS CALCIO VILLANOVA DI CASTENASO 10/09/17 15:30 1R COMITATO EMILIA ROMAGNA PROGRAMMAZIONE 123 Non è consentita l organizzazione e l effettuazione o la partecipazione a Tornei che creino difficoltà allo svolgimento dell attività ufficiale Federale o alla frequenza scolastica dei giovani calciatori. In particolare, i Tornei a carattere Regionale, Provinciale e Locale dovranno essere organizzati prevedendo formule a rapido svolgimento. Per facilitare la pianificazione dei vostri tornei pubblichiamo quanto segue: PROGRAMMAZIONE ATTIVITà FEDERALE DI BOLOGNA STAGIONE 2017/18 DATA SECONDA TERZA JUNIORES PARMEGGIANI 03-set COPPA PREDIERI 1 A. 10-set COPPA PREDIERI 1 R. 16-set 1 A 17-set 1 A 1 A 20-set 23-set 2 A 24-set 2 A 2 A 26-set SEDICESIMI A 27-set COPPA 30-set 3 A 01-ott 3 A 3 A 07-ott 4 A 08-ott 4 A 4 A 10-ott SEDICESIMI R. 11-ott COPPA 14-ott 5 A 15-ott 5 A 5 A 21-ott 6 A 22-ott 6 A 6 A 25-ott COPPA 28-ott 7 A 29-ott 7 A 7 A 31-ott OTTAVI A. 04-nov 8 A

17 05-nov 8 A 8 A 08-nov COPPA 11-nov 9 A 12-nov 9 A 9 A 14-nov OTTAVI R. 18-nov 10 A 19-nov 10 A 10 A 25-nov 11 A 26-nov 11 A 11 A 29-nov COPPA FINALE GIRONI 02-dic 12 A 03-dic 12 A 12 A 09-dic 13 A 10-dic 13 A 13 A 16-dic 14 A 17-dic PREDIERI OTTAVI A. 07-gen 14-gen PREDIERI OTTAVI R. 20-gen 15 A 21-gen 1 RIT 1 RIT 27-gen 1 R 28-gen 2 RIT 2 RIT 30-gen 03-feb 2 R 04-feb 3 RIT 3 RIT 10-feb 3 R 11-feb 4 RIT 4 RIT 13-feb 17-feb 4 R 18-feb 5 RIT 5 RIT 24-feb 5 R 25-feb 6 RIT 6 RIT 03-mar 6 R 04-mar 7 RIT 7 RIT 06-mar QUARTI A. 10-mar 7 R 11-mar 8 RIT 8 RIT 17-mar 8 R 18-mar 9 RIT 9 RIT 20-mar QUARTI R. 24-mar 9 R 25-mar 10 RIT 10 RIT 31-mar 01-apr 07-apr 10 R 08-apr 11 RIT 11 RIT 14-apr 11 R 124

18 15-apr 12 RIT 12 RIT 21-apr 12 R 22-apr 13 RIT 13 RIT 24-apr SEMIFINALE A 28-apr 13 R 29-apr PLAY OFF/OUT PLAY OFF PRIMO TURNO 05-mag 14 R 06-mag PLAY OFF/OUT FINALE PLAY OFF FINALE 09-mag PREDIERI QUARTI A. 12-mag 15 R 13-mag PREDIERI QUARTI R. 15-mag SEMIFINALE R. 16-mag PREDIERI SEM A. 19-mag 20-mag PREDIERI SEM. R. 26-mag FINALE 27-mag FINALE FINALE 125 DATA ALLIEVI INTERPROV ALLIEVI GIOVANISSIMI ESORDIENTI PULCINI FUN FOOTBALL 03-set 10-set 16-set PRIMA 17-set PRIMA A PRIMA 20-set 23-set SECONDA 24-set SECONDA A SECONDA 30-set TERZA 01-ott TERZA A TERZA 07-ott QUARTA PRIMA PRIMA 08-ott QUARTA QUARTA PRIMA PRIMA 14-ott QUINTA SECONDA SECONDA PRIMO RADUNO 15-ott QUINTA A QUINTA SECONDA SECONDA PRIMO RADUNO 21-ott SESTA TERZA TERZA SECONDO RADUNO 22-ott SESTA A SESTA TERZA TERZA SECONDO RADUNO 28-ott SETTIMA QUARTA QUARTA TERZO RADUNO 29-ott SETTIMA A SETTIMA QUARTA QUARTA TERZO RADUNO 04-nov OTTAVA QUINTA QUINTA QUARTO RADUNO 05-nov OTTAVA A OTTAVA QUINTA QUINTA QUARTO RADUNO 11-nov NONA SESTA SESTA QUINTO RADUNO 12-nov NONA A NONA SESTA SESTA QUINTO RADUNO 18-nov DECIMA SETTIMA SETTIMA SESTO RADUNO 19-nov DECIMA A DECIMA SETTIMA SETTIMA SESTO RADUNO 25-nov UNDICESIMA RECUPERI SEI BRAVO SETTIMO RADUNO 26-nov UNDICESIMA A UNDICESIMA RECUPERI SEI BRAVO SETTIMO RADUNO 02-dic REC.

19 dic DODICESIMA A REC. 09-dic 10-dic TREDICESIMA A 16-dic 17-dic 07-gen 14-gen 20-gen PRIMA 21-gen PRIMA R PRIMA 27-gen 28-gen SECONA R 03-feb 04-feb TERZA R 10-feb 1 PRIMAV. 1 PRIMAV. 11-feb QUARTA R 1 PRIMAV. 1 PRIMAV. 17-feb 2 PRIMAV. 2 PRIMAV. 1 RADUNO PRIM. 18-feb QUINTA R 2 PRIMAV. 2 PRIMAV. 1 RADUNO PRIM. 24-feb 3 PRIMAV. 3 PRIMAV. 2 RADUNO PRIM. 25-feb SESTA R 3 PRIMAV. 3 PRIMAV. 2 RADUNO PRIM. 03-mar 4 PRIMAV. 4 PRIMAV. 3 RADUNO PRIM. 04-mar SETTIMA R 4 PRIMAV. 4 PRIMAV. 3 RADUNO PRIM. 10-mar 5 PRIMAV. 5 /SEI BRAVO 4 RADUNO PRIM. 11-mar OTTAVA R 5 PRIMAV. 5 PRIMAV. 4 RADUNO PRIM. 17-mar 18-mar NONA R 24-mar 25-mar DECIMA R 31-mar 01-apr 07-apr 08-apr UNDICESIMA R 14-apr 6 PRIMAV. 6 PRIMAV. 5 RADUNO PRIM. 15-apr DODICESIMA R 6 PRIMAV. 6 PRIMAV. 5 RADUNO PRIM. 21-apr 7 PRIMAV. 7 PRIMAV. 6 RADUNO PRIM. 22-apr TREDICESIMA R 7 PRIMAV. 7 PRIMAV. 6 RADUNO PRIM. 28-apr RECUPERI RECUPERI 7 RADUNO PRIM. 29-apr OTTAVI RECUPERI RECUPERI 7 RADUNO PRIM. 05- mag 06- mag QUARTI 12- mag FESTA FINALE 13-mag SEMIFINALI FESTA FINALE 19-mag 20-mag 26-mag 27-mag FINALE

20 127 COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. (nessuna comunicazione) COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. (nessuna comunicazione) COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE E.R. DEROGA ART. 72 N.O.I.F. - TENUTA DI GIOCO DEI CALCIATORI Si ricorda che con nota del 28/6/2017 la F.I.G.C. ha comunicato che il Consiglio Federale, ha accolto l istanza della L.N.D. di deroga all art. 72 delle N.O.I.F. in materia di tenuta di gioco dei calciatori, nel senso di consentire, per la stagione sportiva 2017/2018, ai calciatori dei Campionati dilettantistici nazionali, regionali e provinciali, nonché nei Campionati giovanili Juniores, di indossare, per tutta la durata della stagione sportiva, una maglia recante sempre lo stesso numero (non necessaria mente progressivo) senza personalizzazione del cognome del calciatore. La stessa deroga è stata concessa dal Consiglio Federale, con nota del 8/7/2017, su richiesta del Settore Giovanile e Scolastico, ai calciatori che partecipano ai Campionati di Settore Giovanile. Si precisa che l applicazione delle sopra indicate deroghe deve intendersi assolutamente facoltativa. COMUNICAZIONI DEL SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO E.R. TORNEI REGIONALI/PROVINCIALI AUTORIZZATI NOME TORNEO CATEGORIA SOC. ORGANIZ.CE 4 MEMORIAL GINO PEDERZINI 4 TORNEO SAS ESO PU PC PA 6 TORNEO PRE- CAMPIONATO 15 TORNEO CELSO GRANDI DEL. PROV. PERIODO ESO PU PC AIRONE 83 BO 3/6 SETT REAL SALA BOLOGNESE BO 18/9-1/10 ESO PU PC BASCA 2002 BO 9/9-1/10 PU PC JUVENILIA BO 11/9-22/9

21 128 ALLEGATI ALLEGATI AL PRESENTE C.U. - MODULO D ISCRIZIONE DEL SEI BRAVO A... - CALENDARI SECONDA, TERZA E JUNIORES DEFINITIVI - PROGETTO SCUOLE CALCIO ELITE - INCONTRO DI FORMAZIONE CON I TECNICI DELLE SQUADRE DI CALCIO GIOVANILE Pubblicato in BOLOGNA ed affisso all albo del C.P. Bologna il 31/08/17 Il Segretario (Giuliano Veronesi) Il Delegato (Franco Fancelli)

Comunicato Ufficiale n. 03

Comunicato Ufficiale n. 03 F.I.G.C. L.N.D. di Ferrara Via Veneziani 63/a 44124 Ferrara tel. 0532.770294 0372 Pronto F.I.G.C Ferrara 349.3232217 Aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00-12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 07 del 24/08/2017

Comunicato Ufficiale N 07 del 24/08/2017 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE BOLOGNA Via Cavalieri Ducati, 5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.871(872-875) Fax 051/31.43.874 Sito Web: www.figc-provinciale-bo.it

Dettagli

DELEGAZIONE DI BOLOGNA

DELEGAZIONE DI BOLOGNA Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE DI BOLOGNA Via Antonio Cavalieri Ducatii,5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.870-875 Fax 051/31.43.874 Mail: segreteria@figc-provincialei-bo.it

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 6

Comunicato Ufficiale n. 6 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Delegazione Provinciale di Bologna Via Antonio Cavalieri Ducati 5/2 40132 Bologna tel. 051.3143875-870 e mail info@figc-provinciale-bo.it Pronto

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 7

Comunicato Ufficiale n. 7 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Delegazione Provinciale di Bologna Via Antonio Cavalieri Ducati 5/2 40132 Bologna tel. 051.3143875-870 e mail info@figc-provinciale-bo.it Pronto

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 25

Comunicato Ufficiale n. 25 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Delegazione Provinciale di Bologna Via Antonio Cavalieri Ducati 5/2 40132 Bologna tel. 051.3143875-870 e mail info@figcbologna.it Pronto F.I.G.C

Dettagli

Stagione Sportiva 2015/2016 Comunicato Ufficiale N 24 del 23/12/2015

Stagione Sportiva 2015/2016 Comunicato Ufficiale N 24 del 23/12/2015 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Delegazione Provinciale Settore Giovanile e Scolastico Bologna VIA CAVALIERI DUCATI 5/2a- 40132 BOLOGNA (BO) TEL. 051 3143870 FAX: 051 3143874

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 8 bis

Comunicato Ufficiale n. 8 bis Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Delegazione Provinciale di Bologna Via Antonio Cavalieri Ducati 5/2 40132 Bologna tel. 051.3143875-870 e mail info@figcbologna.it Pronto F.I.G.C

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 28 bis

Comunicato Ufficiale n. 28 bis Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Delegazione Provinciale di Bologna Via Antonio Cavalieri Ducati 5/2 40132 Bologna tel. 051.3143875-870 e mail info@figcbologna.it Pronto F.I.G.C

Dettagli

Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA

Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA Viale Alcide De Gasperi, 42 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.880 Fax 051/31.43.881-900 Sito Web: www.figc-dilettanti-er.it

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 41

Comunicato Ufficiale n. 41 F.I.G.C. L.N.D. Delegazione Provinciale di Ferrara Via Veneziani 63/a 44124 Ferrara tel. 0532.770294 fax. 0532.770372 Pronto F.I.G.C Ferrara 349.3232217 Aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00-12.00

Dettagli

DELEGAZIONE DI BOLOGNA

DELEGAZIONE DI BOLOGNA 775 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE DI BOLOGNA Via Antonio Cavalieri Ducatii,5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.870-875 Fax 051/31.43.874 Mail: segreteria@figc-provincialei-bo.it

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 8

Comunicato Ufficiale n. 8 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Delegazione Provinciale di Bologna Via Antonio Cavalieri Ducati 5/2 40132 Bologna tel. 051.3143875-870 e mail info@figc-provinciale-bo.it Pronto

Dettagli

DELEGAZIONE DI BOLOGNA

DELEGAZIONE DI BOLOGNA Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE DI BOLOGNA Via Antonio Cavalieri Ducatii,5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.870-875 Fax 051/31.43.874 Mail: segreteria@figc-provincialei-bo.it

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 29 bis

Comunicato Ufficiale n. 29 bis Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Delegazione Provinciale di Bologna Via Antonio Cavalieri Ducati 5/2 40132 Bologna tel. 051.3143875-870 e mail info@figcbologna.it Pronto F.I.G.C

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO DELEGAZIONE PROVINCIALE P I A C E N Z A

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO DELEGAZIONE PROVINCIALE P I A C E N Z A FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO DELEGAZIONE PROVINCIALE P I A C E N Z A Via Martiri della Resistenza, 4/b 29122 Piacenza Tel. 0523.756.419 Fax 0523.756.445 web: www.figcpiacenza.it ~ e-mail: info@figcpiacenza.it

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 2 del 09/07/2003

Comunicato Ufficiale N 2 del 09/07/2003 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE EMILIA - ROMAGNA sito internet: http://www.figc-dilettanti-er.it e-mail: segreteria@figc-dilettanti-er.it VIA A. DE GASPERI,42

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 10bis del 15/09/17

Comunicato Ufficiale N 10bis del 15/09/17 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE BOLOGNA Via Cavalieri Ducati, 5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.871(872-875) Fax 051/31.43.874 Sito Web: www.figc-provinciale-bo.it

Dettagli

DELEGAZIONE PROVINCIALE DI MODENA

DELEGAZIONE PROVINCIALE DI MODENA Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI MODENA ViaFinzi 597-41122 Modena Tel. 059.375997 - Fax 059.374961 e-mail: info@figcmodena.it - giustizia@figcmodena.it

Dettagli

Stagione Sportiva 2012/2013

Stagione Sportiva 2012/2013 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Delegazione Provinciale Settore Giovanile e Scolastico Bologna VIA CAVALIERI DUCATI 5/2a- 40132 BOLOGNA (BO) TEL. 051 3143870 FAX: 051 3143874

Dettagli

Campionato Nazionale Juniores Under 19

Campionato Nazionale Juniores Under 19 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Piazzale Flaminio, 9-00196 ROMA (RM) TEL. (06)328221 FAX: (06)32822717 SITO INTERNET: http://seried.lnd.it/ Stagione

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 24 del 05/01/2017

Comunicato Ufficiale N 24 del 05/01/2017 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE BOLOGNA Via Cavalieri Ducati, 5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.871(872-875) Fax 051/31.43.874 Sito Web: www.figc-provinciale-bo.it

Dettagli

Ultimo Comunicato Ufficiale n. 49

Ultimo Comunicato Ufficiale n. 49 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Delegazione Provinciale di Ferrara Via Veneziani 63/a 44124 Ferrara tel. 0532.770294 e mail info@figcferrara.it Pronto F.I.G.C Ferrara 349.3232217

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 26

Comunicato Ufficiale n. 26 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Delegazione Provinciale di Bologna Via Antonio Cavalieri Ducati 5/2 40132 Bologna tel. 051.3143875-870 e mail info@figcbologna.it Pronto F.I.G.C

Dettagli

Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale N 2 del 12/07/2017

Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale N 2 del 12/07/2017 DELEGAZIONE PROVINCIALE FORLI CESENA VIA Gorizia, 206 47100 FORLI tel. 0543 783159 - fax 0543 787476 www.figcforli.it e-mail info@figcforli.it Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale N 2 del 12/07/2017

Dettagli

Campionato Nazionale Juniores

Campionato Nazionale Juniores Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Piazzale Flaminio, 9-00196 ROMA (RM) TEL. (06)328221 FAX: (06)32822717 SITO INTERNET: http://www.lnd.it/ Stagione

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 09 del 07/09/2017

Comunicato Ufficiale N 09 del 07/09/2017 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE BOLOGNA Via Cavalieri Ducati, 5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.871(872-875) Fax 051/31.43.874 Sito Web: www.figc-provinciale-bo.it

Dettagli

Stagione Sportiva 2014/2015 Comunicato Ufficiale N 8 del 28/08/2014

Stagione Sportiva 2014/2015 Comunicato Ufficiale N 8 del 28/08/2014 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Delegazione Provinciale Settore Giovanile e Scolastico Bologna VIA CAVALIERI DUCATI 5/2a- 40132 BOLOGNA (BO) TEL. 051 3143870 FAX: 051 3143874

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 03 del Torneo Interprovinciale Allievi e Giovanissimi fascia B

Comunicato Ufficiale n. 03 del Torneo Interprovinciale Allievi e Giovanissimi fascia B F.I.G.C. L.N.D Delegazione Provinciale di Ferrara Via Veneziani 63/a 44124 Ferrara Tel. 0532.770294 fax. 0532.770372 Pronto F.I.G.C Ferrara 349. 3232217 Comunicato Ufficiale n. 03 del 07.08.2014 Torneo

Dettagli

GUIDA SEMPLIFICATA DEMATERIALIZZAZIONE

GUIDA SEMPLIFICATA DEMATERIALIZZAZIONE GUIDA SEMPLIFICATA DEMATERIALIZZAZIONE FIRMA ELETTRONICA (si richiede una volta sola per Società, in caso di trasferimento societario del Delegato alla Firma, la procedura va ripetuta) > Organigramma >

Dettagli

DELEGAZIONE DI BOLOGNA

DELEGAZIONE DI BOLOGNA Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE DI BOLOGNA Via Antonio Cavalieri Ducatii,5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.870-875 Fax 051/31.43.874 Mail: segreteria@figc-provincialei-bo.it

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 01

Comunicato Ufficiale n. 01 F.I.G.C. L.N.D. Delegazione Provinciale di Ferrara Via Veneziani 63/a 44124 Ferrara tel. 0532.770294 fax. 0532.770372 Pronto F.I.G.C Ferrara 349.3232217 Aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00-12.00

Dettagli

Attività di Lega Nazionale Dilettanti

Attività di Lega Nazionale Dilettanti - CRL 230/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE LAZIO Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel 06 416031 (centralino) - Fax 06 41217815 Indirizzo Internet: lazio.lnd.it

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO JUNIORES

REGOLAMENTO TORNEO JUNIORES 9^ EDIZIONE "TORNEO REGIONALE" riservato alle Società Juniores Regionali STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 REGOLAMENTO TORNEO JUNIORES Il Comitato Regionale della Toscana L.N.D. indice per la stagione sportiva

Dettagli

DELEGAZIONE DI BOLOGNA

DELEGAZIONE DI BOLOGNA Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI BOLOGNA Via Antonio Cavalieri Ducatii,5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.870-875 Fax 051/31.43.874 Mail: segreteria@figc-provincialei-bo.it

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 13 del 05/10/2017

Comunicato Ufficiale N 13 del 05/10/2017 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE BOLOGNA Via Cavalieri Ducati, 5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.871(872-875) Fax 051/31.43.874 Sito Web: www.figc-provinciale-bo.it

Dettagli

COPPA PROVINCIA SOCIETÀ DI TERZA CATEGORIA L AQUILA STAGIONE SPORTIVA 2017/2018 REGOLAMENTO

COPPA PROVINCIA SOCIETÀ DI TERZA CATEGORIA L AQUILA STAGIONE SPORTIVA 2017/2018 REGOLAMENTO COPPA PROVINCIA SOCIETÀ DI TERZA CATEGORIA L AQUILA STAGIONE SPORTIVA 2017/2018 Il Comitato Regionale Abruzzo L.N.D. indice, per la stagione sportiva 2017/2018 la Coppa Provincia alla quale sono iscritte

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Nazionale Calcio femminile

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Nazionale Calcio femminile FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Nazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 14 del 12/10/2017

Comunicato Ufficiale N 14 del 12/10/2017 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE BOLOGNA Via Cavalieri Ducati, 5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.871(872-875) Fax 051/31.43.874 Sito Web: www.figc-provinciale-bo.it

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 07 del 01/09/2016

Comunicato Ufficiale N 07 del 01/09/2016 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE BOLOGNA Via Cavalieri Ducati, 5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.871(872-875) Fax 051/31.43.874 Sito Web: www.figc-provinciale-bo.it

Dettagli

DELEGAZIONE DI BOLOGNA

DELEGAZIONE DI BOLOGNA Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE DI BOLOGNA Via Antonio Cavalieri Ducatii,5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.870-875 Fax 051/31.43.874 Mail: segreteria@figc-provincialei-bo.it

Dettagli

DELEGAZIONE DI BOLOGNA

DELEGAZIONE DI BOLOGNA Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI BOLOGNA Via Antonio Cavalieri Ducatii,5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.870-875 Fax 051/31.43.874 Mail: segreteria@figc-provincialei-bo.it

Dettagli

Campionato di III Categoria

Campionato di III Categoria 75/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI ROMA Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel 06 41603241/209/206-06.41217061 - Fax 06.4112034 06.4100699 Indirizzo

Dettagli

Stagione Sportiva 2019/2020. Tornei Provinciali BresciaOggi. Juniores Under 17 Under 15. Regolamenti

Stagione Sportiva 2019/2020. Tornei Provinciali BresciaOggi. Juniores Under 17 Under 15. Regolamenti Stagione Sportiva 2019/2020 Tornei Provinciali BresciaOggi Juniores Under 17 Under 15 Regolamenti BRESCIA, SETTEMBRE 2019 REGOLAMENTO CATEGORIA JUNIORES ART. 1 ORGANIZZAZIONE La Società Unitas Coccaglio

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 11 del 21/09/2017

Comunicato Ufficiale N 11 del 21/09/2017 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE BOLOGNA Via Cavalieri Ducati, 5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.871(872-875) Fax 051/31.43.874 Sito Web: www.figc-provinciale-bo.it

Dettagli

DELEGAZIONE DI BOLOGNA

DELEGAZIONE DI BOLOGNA Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE DI BOLOGNA Via Antonio Cavalieri Ducatii,5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.870-875 Fax 051/31.43.874 Mail: segreteria@figc-provincialei-bo.it

Dettagli

DELEGAZIONE DI BOLOGNA

DELEGAZIONE DI BOLOGNA Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE DI BOLOGNA Via Antonio Cavalieri Ducatii,5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.870-875 Fax 051/31.43.874 Mail: segreteria@figc-provincialei-bo.it

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 48

Comunicato Ufficiale n. 48 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Delegazione Provinciale di Ferrara Via Veneziani 63/a 44124 Ferrara tel. 0532.770294 e mail info@figcferrara.it Pronto F.I.G.C Ferrara 349.3232217

Dettagli

-NUOVA NORMATIVA- TESSERAMENTO NUOVI STRANIERI MINORENNI

-NUOVA NORMATIVA- TESSERAMENTO NUOVI STRANIERI MINORENNI Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Delegazione Provinciale Settore Giovanile e Scolastico Bologna VIA CAVALIERI DUCATI 5/2a- 40132 BOLOGNA (BO) TEL. 051 3143870 FAX: 051 3143874

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 06 del 17/08/2017

Comunicato Ufficiale N 06 del 17/08/2017 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE BOLOGNA Via Cavalieri Ducati, 5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.871(872-875) Fax 051/31.43.874 Sito Web: www.figc-provinciale-bo.it

Dettagli

Stagione Sportiva 2014/2015 Comunicato Ufficiale N 23 del 11/12/2014

Stagione Sportiva 2014/2015 Comunicato Ufficiale N 23 del 11/12/2014 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Delegazione Provinciale Settore Giovanile e Scolastico Bologna VIA CAVALIERI DUCATI 5/2a- 40132 BOLOGNA (BO) TEL. 051 3143870 FAX: 051 3143874

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Nazionale Calcio femminile

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Nazionale Calcio femminile FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Nazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

XLI^ EDIZIONE COPPA ITALIA DILETTANTI Stagione Sportiva 2005/2006 (Fase Regionale)

XLI^ EDIZIONE COPPA ITALIA DILETTANTI Stagione Sportiva 2005/2006 (Fase Regionale) XLI^ EDIZIONE COPPA ITALIA DILETTANTI Stagione Sportiva 2005/2006 (Fase Regionale) Premesso che il Comitato Regionale Puglia entro la data del 28/02/2006 deve segnalare alla Segreteria della L.N.D. la

Dettagli

Delegazione Provinciale di Milano

Delegazione Provinciale di Milano Federazione Italiana Giuoco Calcio Delegazione Provinciale di Milano Via Riccardo Pitteri, 95/2-20134 MILANO Tel. 02 21722700 - Fax 02 21722702 Fax Giudice Sportivo 02 21722714 Sito Internet: http://www.lnd.it

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

COMITATO REGIONALE LAZIO

COMITATO REGIONALE LAZIO CU 24/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE LAZIO Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel.: 06 416031 (centralino) - Fax 06 41217815 Indirizzo Internet: www.lnd.it

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 07 del Torneo Interprovinciale Allievi e Giovanissimi fascia B

Comunicato Ufficiale n. 07 del Torneo Interprovinciale Allievi e Giovanissimi fascia B F.I.G.C. Delegazione Provinciale di Ferrara Via Veneziani 63/a 44124 Ferrara Tel. 0532.770294 fax. 0532.770372 Pronto F.I.G.C Ferrara 349. 3232217 Comunicato Ufficiale n. 07 del 18.09.2014 Torneo Interprovinciale

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 34bis

Comunicato Ufficiale n. 34bis Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Delegazione Provinciale di Bologna Via Antonio Cavalieri Ducati 5/2 40132 Bologna tel. 051.3143875-870 e mail info@figcbologna.it Pronto F.I.G.C

Dettagli

COMITATO REGIONALE LAZIO

COMITATO REGIONALE LAZIO CU 23/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE LAZIO Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel.: 06 416031 (centralino) - Fax 06 41217815 Indirizzo Internet: www.lnd.it

Dettagli

REGOLAMENTI U.S.O. UNITED ASD

REGOLAMENTI U.S.O. UNITED ASD U.S.O. UNITED ASD REGOLAMENTI GIOVANISSIMI REGOLAMENTO : CATEGORIA GIOVANISSIMI 2002 a 11 (undici) Articolo 1 : ORGANIZZAZIONE Le società USO UNITED organizza presso il Campo sportivo comunale di Bovezzo

Dettagli

Stagione Sportiva 2015/2016 Comunicato Ufficiale N 3 del 16/07/2015

Stagione Sportiva 2015/2016 Comunicato Ufficiale N 3 del 16/07/2015 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Settore Giovanile e Scolastico Bologna VIA CAVALIERI DUCATI 5/2a- 40132 BOLOGNA (BO) TEL. 051 3143870 FAX: 051 3143874 e-mail: info@figc-provinciale-bo.it

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 02 del 13/07/2017

Comunicato Ufficiale N 02 del 13/07/2017 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE BOLOGNA Via Cavalieri Ducati, 5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.871(872-875) Fax 051/31.43.874 Sito Web: www.figc-provinciale-bo.it

Dettagli

Stagione Sportiva 2013/2014

Stagione Sportiva 2013/2014 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Settore Giovanile e Scolastico Bologna VIA CAVALIERI DUCATI 5/2a- 40132 BOLOGNA (BO) TEL. 051 3143870 FAX: 051 3143874 e-mail: info@figc-provinciale-bo.it

Dettagli

REGGIO EMILIA STAGIONE SPORTIVA 2013/2014

REGGIO EMILIA STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO DELEGAZIONE PROVINCIALE REGGIO EMILIA C.U. nr. 08 Pagina 1 Via Ferruccio Ferrari, 2 - C.P. 135 42124 Reggio Emilia S1 Tel. 0522.305.946 Fax 0522.301.294 e-mail: info@figcreggioemilia.it

Dettagli

DELEGAZIONE DI BOLOGNA

DELEGAZIONE DI BOLOGNA Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI BOLOGNA Via Antonio Cavalieri Ducatii,5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.870-875 Fax 051/31.43.874 Mail: segreteria@figc-provincialei-bo.it

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO JUNIORES

REGOLAMENTO TORNEO JUNIORES 11^ EDIZIONE "TORNEO REGIONALE" riservato alle Società Juniores Regionali STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 REGOLAMENTO TORNEO JUNIORES Il Comitato Regionale della Toscana L.N.D. indice per la stagione sportiva

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 02 del Torneo Interprovinciale Allievi e Giovanissimi fascia B

Comunicato Ufficiale n. 02 del Torneo Interprovinciale Allievi e Giovanissimi fascia B F.I.G.C. L.N.D Delegazione Provinciale di Ferrara Via Veneziani 63/a 44124 Ferrara Tel. 0532.770294 fax. 0532.770372 Pronto F.I.G.C Ferrara 349. 3232217 Comunicato Ufficiale n. 02 del 01.08.2014 Torneo

Dettagli

Stagione Sportiva 2010/2011

Stagione Sportiva 2010/2011 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Delegazione Provinciale Settore Giovanile e Scolastico Bologna VIA CAVALIERI DUCATI 5/2a- 40132 BOLOGNA (BO) TEL. 051 3143870 FAX: 051 3143874

Dettagli

Regolamenti per Tornei a carattere Regionale Provinciale - Locale Calcio a 5

Regolamenti per Tornei a carattere Regionale Provinciale - Locale Calcio a 5 Regolamenti per Tornei a carattere Regionale Provinciale - Locale Calcio a 5 Stagione Sportiva 2018/2019 (da redigere su carta intestata della Società organizzatrice) REGOLAMENTO CAT. UNDER 17 ART.1 ORGANIZZAZIONE

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

DELEGAZIONE DI BOLOGNA

DELEGAZIONE DI BOLOGNA Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE DI BOLOGNA Via Antonio Cavalieri Ducatii,5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.870-875 Fax 051/31.43.874 Mail: segreteria@figc-provincialei-bo.it

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 24

Comunicato Ufficiale n. 24 F.I.G.C. L.N.D. Delegazione Provinciale di Ferrara Via Veneziani 63/a 44124 Ferrara tel. 0532.770294 Pronto F.I.G.C Ferrara 349.3232217 Aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00-12.00 e dalle ore 15.00

Dettagli

DELEGAZIONE DI BOLOGNA

DELEGAZIONE DI BOLOGNA Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE DI BOLOGNA Via Antonio Cavalieri Ducatii,5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.870-875 Fax 051/31.43.874 Mail: segreteria@figc-provincialei-bo.it

Dettagli

Stagione Sportiva Comunicato Ufficiale N 46 del 7/09/2019 Attività di Lega Nazionale Dilettanti

Stagione Sportiva Comunicato Ufficiale N 46 del 7/09/2019 Attività di Lega Nazionale Dilettanti CU 46 LND/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE LAZIO Via Tiburtina 1072 00156 Roma Tel. 06 416031 (centralino) Fax 06 41217815 Indirizzo internet: lazio.lnd.it

Dettagli

DELEGAZIONE DI BOLOGNA

DELEGAZIONE DI BOLOGNA Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE DI BOLOGNA Via Antonio Cavalieri Ducatii,5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.870-875 Fax 051/31.43.874 Mail: segreteria@figc-provincialei-bo.it

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 40 ter

Comunicato Ufficiale n. 40 ter Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Delegazione Provinciale di Bologna Via Antonio Cavalieri Ducati 5/2 40132 Bologna tel. 051.3143875-870 e mail info@figcbologna.it Pronto F.I.G.C

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO JUNIORES

REGOLAMENTO TORNEO JUNIORES 12^ EDIZIONE "TORNEO REGIONALE" riservato alle Società Juniores Regionali STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 REGOLAMENTO TORNEO JUNIORES Il Comitato Regionale della Toscana L.N.D. indice per la stagione sportiva

Dettagli

Attività di Lega Nazionale Dilettanti

Attività di Lega Nazionale Dilettanti 65/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI ROMA Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel 06 41603241/209/206-06.41217061 - Fax 06.4112034 06.4100699 Indirizzo

Dettagli

COMITATO REGIONALE LAZIO

COMITATO REGIONALE LAZIO - CRL 35/1 - Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE LAZIO Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel.: 06 416031 (centralino) - Fax 06 41217815 Indirizzo Internet: www.lnd.it

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 1023

Comunicato Ufficiale N. 1023 Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N. 1023 1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. 3. COMUNICAZIONI DELLA DIVISIONE CALCIO A CINQUE 2.1. CAMPIONATO JUNIORES FEMMINILE

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 XXVII TROFEO TOSCANA III TORNEO REGIONALE MARCO ORLANDI RISERVATO ALLA CATEGORIA ALLIEVI E GIOVANISSIMI

STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 XXVII TROFEO TOSCANA III TORNEO REGIONALE MARCO ORLANDI RISERVATO ALLA CATEGORIA ALLIEVI E GIOVANISSIMI STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 XXVII TROFEO TOSCANA III TORNEO REGIONALE MARCO ORLANDI RISERVATO ALLA CATEGORIA ALLIEVI E GIOVANISSIMI B DELLE RAPPRESENTATIVE PROVINCIALI REGOLAMENTO Il Comitato Regionale

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 10 del 14/09/2017

Comunicato Ufficiale N 10 del 14/09/2017 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE BOLOGNA Via Cavalieri Ducati, 5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.871(872-875) Fax 051/31.43.874 Sito Web: www.figc-provinciale-bo.it

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 36ter

Comunicato Ufficiale n. 36ter F.I.G.C. L.N.D. Delegazione Provinciale di Ferrara Via Veneziani 63/a 44124 Ferrara tel. 0532.770294 Pronto F.I.G.C Ferrara 349.3232217 Aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00-12.00 e dalle ore 15.00

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 082

Comunicato Ufficiale N. 082 Stagione Sportiva 2019/2020 Comunicato Ufficiale N. 082 1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. 3. COMUNICAZIONI DELLA DIVISIONE CALCIO A CINQUE 3.1 UNDER 19 Con riferimento a quanto

Dettagli

Stagione Sportiva 2014/2015 Comunicato Ufficiale N 5 del 31/07/2014

Stagione Sportiva 2014/2015 Comunicato Ufficiale N 5 del 31/07/2014 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Delegazione Provinciale Settore Giovanile e Scolastico Bologna VIA CAVALIERI DUCATI 5/2a- 40132 BOLOGNA (BO) TEL. 051 3143870 FAX: 051 3143874

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 25 del 12/01/2017

Comunicato Ufficiale N 25 del 12/01/2017 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE BOLOGNA Via Cavalieri Ducati, 5/2 40132 BOLOGNA Tel. 051/31.43.871(872-875) Fax 051/31.43.874 Sito Web: www.figc-provinciale-bo.it

Dettagli

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI ART. 1 ORGANIZZAZIONE LA SOCIETÀ A.C.FIORANO SRL INDICE ED ORGANIZZA UN TORNEO A CARATTERE INTERNAZIONALE DENOMINATO 26 MEMORIAL CLAUDIO SASSI IN COLLABORAZIONE CON: ASSOCIAZIONE

Dettagli