AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELL ENTE OPERE PIE RIUNITE DI PERUGIA IL SINDACO

Documenti analoghi
AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DI RAPPRESENTANTI DEL COMUNE DI PERUGIA NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA SOCIETA GESENU S.P.A.

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DI RAPPRESENTANTI DEL COMUNE DI PERUGIA NEL COLLEGIO SINDACALE DELLA SOCIETA GESENU S.P.A.

IL SINDACO RENDE NOTO

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI DELLA DELL INFANZIA SANTA CROCE IL SINDACO

AVVISO PUBBLICO DELL INFANZIA SANTA CROCE IL SINDACO

AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DI TRE RAPPRESENTANTI DEL COMUNE DI PERUGIA NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA SOCIETA GESENU S.P.A.

IL SINDACO I N F O R M A

IL SINDACO I N F O R M A

IL SINDACO I N F O R M A

IL SINDACO. Visto lo Statuto del Comune di Firenze, art. 74;

IL SINDACO I N F O R M A

AVVISO RELATIVO ALLE NOMINE E/O DESIGNAZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEL COMUNE DI FIRENZE IN ENTI, AZIENDE E ISTITUZIONI IL SINDACO

IL SINDACO I N F O R M A

IL SINDACO I N F O R M A

IL SINDACO. Visti: - il vigente d.lgs. n. 39/2013; - il vigente d.lgs. n. 235/2012, in particolare l art. 10; - il vigente d.lgs. n.

V ààõ `xàüéñéä àtçt w exzz É VtÄtuÜ t

OGGETTO: Avviso per la riapertura dei termini per la designazione di quattro membri nel Consiglio di Amministrazione dell Associazione Polimoda.

IL SINDACO I N F O R M A

OGGETTO: Avviso per la designazione di un membro nel Consiglio di Amministrazione dell Associazione Scuola di Scienze Aziendali.

OGGETTO: Avviso per la nomina di un membro nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione dell Ospedale Pediatrico Anna Meyer ONLUS.

OGGETTO: Avviso relativo alle nomine e/o designazioni dei rappresentanti del Comune di Firenze in Enti, aziende e Istituzioni: Associazione Polimoda.

IL SINDACO I N F O R M A

OGGETTO: Avviso per la designazione dei rappresentanti del Comune di Firenze nel collegio sindacale della Società della Salute di Firenze

IL SINDACO I N F O R M A

Palazzo Medici Riccardi via Cavour, Firenze tel

AVVISO PUBBLICO AI FINI DELLA NOMINA DELL AMMINISTRATORE UNICO DELLA SOCIETÀ AMGA Sport S.S.D. a R.L.

COMUNE DI BOLLATE. Provincia di Milano RIAPERTURA DEI TERMINI AVVISO PUBBLICO

REGIONE CALABRIA DIPARTIMENTO ORGANIZZAZIONE, RISORSE UMANE - CONTROLLI

IL SINDACO I N F O R M A

IL SINDACO I N F O R M A. Per le finalità statutarie della Fondazione si rinvia all allegato 1 al presente avviso.

COMUNE DI SESTRI LEVANTE Città Metropolitana di GENOVA

Avviso relativo alla nomina dei membri del Collegio Sindacale di Servizi alla Strada (SAS) Spa.

IL SINDACO I N F O R M A

COMUNE DI SESTRI LEVANTE Città Metropolitana di GENOVA

IL SINDACO I N F O R M A

OGGETTO: Avviso per la nomina di un rappresentante del Comune di Firenze nel Consiglio di Amministrazione di SERVIZI ALLA STRADA S.p.A. (SAS s.p.a.

Dipartimento Consiglio Comunale Servizio Segreteria del Consiglio Comunale e Gruppi Consiliari

AMBIENTE S.p.A. Avviso per la nomina amministratore unico sindaci effettivi sindaci supplenti Ambiente S.p.A. Ambiente S.p.A. Amministratore unico

OGGETTO: Avviso relativo alla nomina del rappresentante del Comune di Firenze nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Casa Buonarroti..

PROVINCIA DI BRINDISI

PROVINCIA DI BRINDISI

PROVINCIA DI BRINDISI

AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ACQUISIZIONE CANDIDATURE PER LA NOMINA DEL REVISORE LEGALE DEI CONTI DELLA SOCIETA SABB SPA

Avviso pubblico per la presentazione di candidature finalizzate al rinnovo del Collegio Sindacale nella società Provincia Ambiente S.p.A.

PROVINCIA DI IMPERIA

AVVISO PUBBLICOPER L INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DISPONIBILI A RICOPRIRE IL RUOLO DI COMPONENTI IL COLLEGIO SINDACALE DELLA SOCIETA

Città di Ortona. Medaglia d Oro al Valor Civile Provincia di Chieti. Repertorio generale n AVVISO PUBBLICO

COMUNE DI SESTRI LEVANTE Provincia di GENOVA

COMUNE DI BOLLATE. Provincia di Milano

Comune di PAGLIETA. Provincia di Chieti SETTORE AFFARI GENERALI, SEGRETERIA, SERVIZI DEMOGRAFICI BANDO PER IL RINNOVO DEL REVISORE UNICO DEI CONTI

COMUNE DI SANTO STEFANO QUISQUINA Agrigento

PROVINCIA DI TERNI AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DELLA/DEL CONSIGLIERA/E DI PARITÀ SUPPLENTE DELLA PROVINCIA DI TERNI IL DIRETTORE

IL VICESINDACO I N F O R M A

CITTÀ DI BARI AVVISO PUBBLICO COMUNE DI BARI

IL SINDACO. Visto lo Statuto del Comune di Firenze, art. 74;

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Affari Legali ed Istituzionali AP SUAP

IL SINDACO I N F O R M A

OGGETTO: Avviso per la designazione dei rappresentanti del Comune di Firenze nel Consiglio Direttivo dell Associazione MUS.E.

Direzione Avvocatura Provinciale, Affari Legali, Appalti e Contratti

IL SINDACO I N F O R M A

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEL CONSULENTE PER L ATTIVITA CONTABILE PER IL TRIENNIO

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE RELATIVE ALLA NOMINA DEL GARANTE PER I DIRITTI DELLE PERSONE PRIVATE NELLA LIBERTA PERSONALE

Avviso relativo alla nomina di un Sindaco effettivo e di un Sindaco supplente nel Collegio Sindacale di FARMACIE FIORENTINE AFAM SPA.

OGGETTO: Avviso relativo alle nomine e/o designazioni dei rappresentanti del Comune di Firenze in Enti, aziende e Istituzioni: Associazione MUSE.

COMUNE DI BORGHETTO SANTO SPIRITO (Provincia di Savona)

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO IL SEGRETARIO GENERALE

OGGETTO: Avviso relativo alla nomina del Presidente del Collegio dei Sindaci Revisori nella Associazione Teatro Puccini.

SPOLTORE SERVIZI S.r.l.

COMUNE DI PERUGIA. Segreteria del Consiglio Comunale

Comune di Castano Primo Provincia di Milano Sevizio Urbanistica e Suap

Comune di Arzachena Provincia di Sassari - zona omogenea Olbia Tempio Settore 1 Affari generali e Personale

INDIRIZZI PER LA NOMINA, LA DESIGNAZIONE E LA REVOCA DEI RAPPRESENTANTI DELLA PROVINCIA PRESSO ENTI, AZIENDE, ISTITUZIONI (Art. 42, c. 2, D.Lgvo n.

IL SINDACO I N F O R M A

BANDO PER IL RINNOVO DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI DEL COMUNE DELL AQUILA

Comune di Pula Provincia di Cagliari Corso Vittorio Emanuele n.28 CAP 09010

IL SINDACO. Visti il d.lgs. n. 39/2013 e il d.lgs. n. 235/2012, in particolare l art. 10;

PROVINCIA DI IMPERIA

tributarie da parte dell Azienda Multiservizi, e nonché di quanto previsto nell art. 23 dello Statuto dell Azienda Speciale Aprilia Multiservizi.

OGGETTO: Avviso relativo alla nomina del rappresentante del Comune di Firenze nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Michelucci.

COMUNE DI COMISO AVVISO PUBBLICO

Bando pubblico per la nomina di 3 componenti per la Commissione tecnico- scientifica del Teatro Civico della Spezia IL SINDACO

IL SINDACO I N F O R M A. che procederà alle seguenti nomine relative agli organi dell ASP Firenze - Montedomini:

COMUNE DI SERRAMAZZONI

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEL CONSULENTE DEL LAVORO PER IL TRIENNIO

Comune di Casal di Principe Provincia di Caserta

DECRETO DEL SINDACO N 4 DEL 11/07/2017 PROTOCOLLO DELL ENTE N DEL 11/07/2017

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA NOMINA DI N. 2 (DUE) COMPONENTI ESTERNI DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE DEL COMUNE DI SAN TAMMARO

COMUNE DI ORTA DI ATELLA Provincia di Caserta

BANDO PER LA NOMINA DI 1 (UNO) RAPPRESENTANTE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE. Il Sindaco

COMUNE DI MONTESPERTOLI

BANDO SUPPLETIVO PER LA NOMINA DEI RAPPRESENTANTI DELLA PROVINCIA DI BRESCIA NEL CONSORZIO DI BONIFICA CHIESE E NEL CONSORZIO DI BONIFICA OGLIO MELLA

Scadenza il 03/09/2018

Indirizzi generali per le nomine e designazioni di rappresentanti del Comune presso enti, aziende, società e istituzioni.

Il/La sottoscritto/a Nato/a a Residente in via / n. Città (provincia) Tel. Tel. cell. fax e.mail PEC

CONSORZIO PER L'INTEGRAZIONE E L'INCLUSIONE SOCIALE DELL AMBITO TERRITORIALE SOCIALE DI MAGLIE <<<<>>>> AVVISO PUBBLICO

Avviso relativo alla nomina del Presidente e di due Sindaci supplenti nel Collegio Sindacale di Mercafir S.c.p.A..

RENDE NOTO. Che l Agenzia Forestale Regionale dell Umbria intende procedere alla nomina dell Organismo Indipendente di Valutazione.

Transcript:

Protocollo n.2013/0116259 del 19/06/2013 AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELL ENTE OPERE PIE RIUNITE DI PERUGIA IL SINDACO VISTI gli artt. 42 e 50 del D.Lgs. 18/08/2000 n. 267, Testo Unico delle leggi sull ordinamento degli Enti Locali ; VISTO l art. 50 lett.i) dello Statuto Comunale; VISTO il Regolamento sugli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende, Istituzioni approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 63 del 9.11.2009 (consultabile nel sito Internet: www.comune.perugia.it/statuto e Regolamenti); VISTO il vigente Statuto dell Ente Opere Pie Riunite di Perugia con sede in Perugia Via Campo di Marte n.9 (artt. 5 e 6); CONSIDERATO che il mandato del Consiglio di Amministrazione dell Ente Opere Pie Riunite di Perugia è in scadenza, è necessario procedere alla nomina del medesimo con durata fino al termine della presente consiliatura; CONSIDERATO che compete al Sindaco del Comune di Perugia la nomina del Presidente e dei quattro membri del C.d.A. di cui due per effetto della delega recata dall art. 9 della Legge Regionale 21 marzo 1995, n. 11; RENDE NOTO E indetto avviso pubblico per l ammissione delle candidature relative alla nomina del Consiglio d Amministrazione presso: Opere Pie Riunite di Perugia L incarico è conferito per la durata residua del mandato del Sindaco del Comune di Perugia e pertanto fino a giugno 2014. L indennità di carica del Presidente e degli altri componenti del C.d.A. sarà determinata dal Consiglio di Amministrazione nel rispetto delle normative vigenti in materia. REQUISITI GENERALI I rappresentanti del Comune negli enti, nelle aziende, ancorché consortili, nelle istituzioni e società partecipate, devono possedere una competenza tecnica, giuridica o amministrativa speciale ed adeguata alle specifiche caratteristiche della carica. A tal fine, i rappresentanti sono scelti considerando le qualità professionali e le competenze risultanti da: titoli di studio, incarichi professionali, incarichi accademici e in istituzioni di ricerca, pubblicazioni, esperienza amministrativa o di direzione di strutture pubbliche e private, impegno sociale e civile.

CAUSE DI INCOMPATIBILITÁ E DI ESCLUSIONE Salve le altre incompatibilità stabilite dalla normativa vigente, non può essere nominato o designato rappresentante del Comune presso enti, aziende, ancorché consortili, istituzioni e società partecipate: a) chi si trova in stato di conflitto di interessi rispetto all ente, azienda, ancorché consortile, istituzione o società partecipata in cui rappresenta il Comune; b) chi è stato dichiarato fallito; c) chi si trova in rapporto di impiego, consulenza o incarico con l ente, l azienda, ancorché consortile, l istituzione o società partecipata presso cui dovrebbe essere nominato; d) chi ha liti con l ente, l azienda, ancorché consortile, l istituzione, società partecipata, ovvero con il Comune, nei casi previsti dall art. 63 comma 1. 4) e comma 3 del D.Lgs. n. 267/2000; e) chi si trova nella condizione prevista dall art. 1 comma 734 della Legge n. 296/2006; f) chi si è trovato nelle condizioni previste dalla Legge 25 gennaio 1982, n. 17; g) i consiglieri comunali in carica; h) i dipendenti, consulenti o incaricati del Comune; i) chi è stato comunque nominato consecutivamente 2 (due) volte o chi è stato in carica per un periodo doppio rispetto alla durata ordinaria della carica, ove la stessa non sia inferiore a 4 anni; j) chi è stato oggetto di revoca della nomina o designazione del Comune per motivate ragioni comportamentali; k) non trovarsi nelle condizioni di inconferibilità o di incompatibilità di cui al Decreto Legislativo n. 39 dell'8 aprile 2013. Il sopravvenire di una delle cause di incompatibilità e di esclusione nel corso del mandato comporta la revoca della nomina. Alle nomine di cui sopra sono assicurate le condizioni di pari opportunità previste dalla legge 10 aprile 1991, n. 125, e ai sensi dell art. 4 del Regolamento sugli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende, Istituzioni. INVITA gli interessati a ricoprire la carica in possesso dei requisiti sopra evidenziati - a dichiarare la propria disponibilità, inoltrando al Sindaco formale comunicazione in carta libera che dovrà pervenire, a mano o a mezzo posta, all Archivio Generale di Palazzo dei Priori, entro e non oltre il giorno: 19.07.2013 ore 13,00 In caso di invio a mezzo posta farà fede il timbro dell ufficio postale ricevente. La domanda, redatta secondo lo schema allegato al presente avviso, dovrà pervenire in busta chiusa sulla quale dovranno risultare l indicazione del mittente e la seguente dicitura: Richiesta di partecipazione alla procedura per la nomina del Consiglio di Amministrazione dell Ente Opere Pie Riunite di Perugia.

La domanda dovrà essere corredata da un curriculum vitae in cui il candidato dichiara il possesso dei requisiti indicati all art. 3 del Regolamento sugli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende, Istituzioni; La dichiarazione di disponibilità inoltre dovrà contenere l autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 30/6/2003 n.196) limitatamente al procedimento in questione. La presente procedura viene emanata al solo fine di ricevere le candidature di soggetti interessati al conferimento degli incarichi di che trattasi; essa pertanto non assume in alcun modo caratteristiche concorsuali, non determina alcun diritto al posto, né presuppone la redazione di una graduatoria finale ma soltanto un elenco di idonei. La nomina avverrà con apposito Decreto del Sindaco che sarà pubblicato sul Sito Internet del Comune. L Amministrazione si riserva la possibilità di non procedere ad alcuna nomina nel caso in cui nell elenco di cui sopra siano presenti candidati non in possesso dei requisiti richiesti. Copia del presente avviso è disponibile sul Sito Internet del Comune, presso l Albo Pretorio-on line, presso il Settore Servizi Finanziari (Via Oberdan, 56). L istruttoria delle candidature pervenute sarà effettuata dal Settore Servizi Finanziari Responsabile del procedimento: Dr. Dante De Paolis (Tel. 075 5772281 Fax 075 5773456) e-mail d.depaolis@comune.perugia.it. Perugia lì, 19 giugno 2013 IL SINDACO Wladimiro Boccali

AL SINDACO del Comune di PERUGIA Oggetto: Richiesta di partecipazione alla procedura per la nomina del Consiglio di Amministrazione dell Ente Opere Pie Riunite di Perugia. Il/La sottoscritto/a.., nato/a a., il.., residente in..., Via/P.zza., codice fiscale.., Tel. Cell. e-mail. CHIEDE di partecipare alla procedura per la nomina del Consiglio di Amministrazione dell Ente Opere Pie Riunite di Perugia e a tal fine, ai sensi degli articoli 46 e 47 del d.p.r. n. 445/2000, DICHIARA: a) di essere in possesso di una competenza tecnica, giuridica o amministrativa speciale ed adeguata alle specifiche caratteristiche della carica ; b) di non trovarsi in stato di conflitto di interessi rispetto all Ente Opere Pie Riunite di Perugia ; c) di non essere stato dichiarato fallito; d) di non trovarsi in rapporto di impiego, consulenza o incarico con l Ente Opere Pie Riunite di Perugia ; e) di non avere liti con l Ente Opere Pie Riunite di Perugia, ovvero con il Comune, nei casi previsti dall art. 63 comma 1. 4) e comma 3 del D.Lgs. n. 267/2000; f) di non trovarsi nella condizione prevista dall art. 1 comma 734 della Legge n. 296/2006; g) di non trovarsi nelle condizioni previste dalla Legge 25 gennaio 1982, n. 17; h) di non essere consigliere comunale in carica; i) di non essere dipendente, consulente o incaricato del Comune di Perugia;

j) di non essere stato nominato consecutivamente 2 (due) volte o non essere stato in carica per un periodo doppio rispetto alla durata ordinaria della carica, ove la stessa non sia inferiore a 4 anni; k) di non essere stato oggetto di revoca della nomina o designazione del Comune per motivate ragioni comportamentali; l) di non trovarsi nelle condizioni di inconferibilità o di incompatibilità di cui al Decreto Legislativo 8 aprile 2013, n. 39. DICHIARA inoltre: di aver preso atto del Regolamento sugli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende, Istituzioni del Comune di Perugia e di osservare gli adempimenti e gli obblighi ivi previsti; di accettare incondizionatamente le disposizioni contenute nell Avviso di cui alla presente procedura; di autorizzare il Comune di Perugia, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, al trattamento dei dati personali contenuti nel presente documento e nei suoi allegati ai fini della procedura in questione. Dichiara infine di voler ricevere eventuali comunicazioni relative alla presente procedura al seguente indirizzo:. Allega alla presente: - il proprio curriculum professionale debitamente sottoscritto, - copia di un valido documento di riconoscimento del sottoscritto. Data Firma..