GENERATORE PORTATILE DI GAS COMPRESSO ECOLOGICO E ININFIAMMABILE Gas compresso spray. NON INFIAMMABILE, NON TOSSICO, ECOLOGICO, INODORE, PURISSIMO. Base: Miscela di gas ecologici, inodori, atossici e non infiammabili. Base gas liquidi in contenitore a pressione Inodore ph: Neutro Temperatura infiammabilità: Non determinabile Airkomp è la soluzione economica e pratica per avere un piccolo compressore d aria sempre a portata di mano. E indicato per eliminare polvere e residui da qualsiasi superficie specie la dove, per la complessità della forma o della posizione, non può un comune metodo di pulizia. Inoltre per via del fatto che non bagna e non è infiammabile, si può usare anche su apparecchiature elettriche ed elettroniche in tensione. Industria elettronica, fotografica, meccanica di precisione, informatica, assemblaggio. Agitare la bomboletta, quindi spruzzare sull oggetto da pulire utilizzando l apposito tubicino in dotazione per meglio accedere alle parti più nascoste. Per la pulizia di apparecchiature in tensione fare estremamente attenzione affinché il propellente non fuoriesca in forma liquida. E possibile ridurre la portata del getto semplicemente strozzando il tubicino.
SUPERDETERGENTE NEUTRO IN SCHIUMA PER VETRI E SUPERFICI Schiuma detergente multifunzionale per tutte le superfici. Base: Miscela di detergenti sintetici e penetranti biodegradabili. Propellente: Miscela di idrocarburi denaturati inodori atossici. Aspetto del nebulizzato: Schiuma compatta bianca Incolore Caratteristico Ph: 7 Idrosolubile La praticità di CRYSTAL plus risiede nel fatto di costituire un potente detergente pronto all uso ma soprattutto efficace su qualsiasi tipo di sporco, anche il più impensato come chewingum, colla siliconica, resina, catrame, pennarello, ecc. Inoltre esso è dotato della caratteristica di asciugare rapidamente e senza lasciare aloni lasciando la superficie brillante ed inalterata. Presentandosi all uso sotto forma di schiuma si presta a pulizie di pareti verticali ove un normale prodotto colerebbe. Non aggredisce la plastica, non opacizza il laccato. Specifico per vetri e specchi, si adatta però a qualsiasi tipo di applicazione. Eccellente su acciai e laminati plastici, pelle, cuoio, skay, ma anche per tessuti, tappezzeria, moquettes. Di particolare efficienza e sicurezza come pulitore per PC, monitors e TV. Imprese di pulizia, comunità, scuole, ospedali e uffici. Agitare la bomboletta quindi spruzzare sulla superficie da una distanza di 20-30 cm. Stendere con panno, carta o similare la schiuma che si sarà depositata fino a completa asciugatura. Su sporchi particolarmente ostinati si consiglia di lasciare agire per qualche secondo la schiuma.
LUBRIFICANTE AD ALTA ADESIVITA ALTE TEMPERATURE E PRESSIONI Lubrificante ad alta adesività con caratteristiche EP. Base: Olio sintetico additivato. Propellente: Miscela di idrocarburi denaturati inodori atossici. Aspetto del nebulizzato: Liquido viscoso filante trasparente Incolore Ph: 7 Grassofil è un lubrificante universale e resistente ai forti attriti, particolarmente indicato per la lubrificazione di giunti meccanici. Resiste all acqua e agli agenti atmosferici. La temperatura di utilizzo varia da 10 C a +200 C. La sua caratteristica di alta adesività lo rende filante, ottimo quindi per la lubrificazione di ingranaggi e cuscinetti mediamente caricati, catene di montaggio industriali e movimenti meccanici in generale caratterizzati da velocità e stress termici contenuti. Meccanica, automobilistica, ciclistica, ovunque si necessiti di una lubrificazione manuale ad alta adesività. Pulire la parte meccanica che si deve lubrificare, rimovendo vecchie morchie e scorie. Agitare la bomboletta quindi spruzzare sulla superficie da una distanza di 20-30 cm.
Lubrificante, protettivo, distaccante al politetrafluoruroetilene Dispersione di politetrafuoroetilene avente eccezionali caratteristiche lubrificanti e distaccanti. Il prodotto, una volta evaporato il solvente, si presenta secco, non oleoso, chimicamente inerte, capace di sopportare temperature sino a 300 C. Nella formatura di gomme e materie plastiche, permette rese da 5 a 6 volte superiori rispetto ai normali distaccanti siliconici. Rese ancora superiori si ottengono se il PTFE viene lasciato fondere sulla superficie dello stampo a 300-315 C per 5-10 minuti; in questo caso, forma un film semipermanente di lunga durata. Possiede in oltre il vantaggio, rispetto ai comuni distaccanti siliconici, di permettere successive lavorazioni, quali: stampa, metallizzazione, verniciatura, senza dover ricorrere al lavaggio dei pezzi con solventi o detergenti. Lubrificante veramente eccezionale nei casi ove si richieda una lubrificazione non oleosa. Risulta particolarmente indicato per la lubrificazione di apparecchiature di precisione e per la protezione asciutta di parti a contatto con acidi, atmosfere corrosive, alcali, solventi, acqua. Può essere applicato su qualsiasi tipo di materiale: metalli, gomma, legno, carta, plastica. Politetrafluoroetilene disperso in isopropanolo e pressurizzato con GPL. Aspetto: Contenitore a pressione con base e gas Colore: Trasparente Densità a 20 C : 0,58 Volume del contenitore: 520 Volume prodotto aerosol: 400 Pressione a 20 C : 3,5 bar Temperatura di infiammabilità del prodotto aerosol: Inferiore a 21 C Temperatura di infiammabilità del propellente Inferiore a 0 C ph: Non misurabile Solubilità in acqua: Non solubile Solubilità in olio: Solubile Potere schiumogeno: Non schiumogeno 4.Modalità d uso Pulire bene la superficie da trattare, eliminando tracce e residui di altri lubrificanti o distaccanti. Agitare il contenitore prima dell uso. Premere la testina dirigendo il getto sulla superficie da trattare, da una distanza di 25 30 cm. Spruzzare brevemente ed uniformemente, dando una sola leggera passata. DRYLUBE si rimuove agevolmente con un comune solvente petrolifero.
ANTIADESIVO PER SALDATURA NON SILICONICO ATOSSICO ININFIAMMABILE Antiadesivo per saldature spray. NON INFIAMMABILE, NON TOSSICO, NON PRODUCE FUMI, NON CONTIENE SILICONE, NON CONTIENE CFC. Base: Miscela di agenti distaccanti non siliconici, biodegradabili e non tossici. Propellente: Miscela di idrocarburi ecologici. Solventi: Non presenti. Trasparente Caratteristico Idrosolubile ph: 5 Temperatura infiammabilità: Non determinabile Gli agenti distaccanti di cui si compone SALD ok rendono questo prodotto un ottimo antiadesivo, alla pari dei migliori prodotti siliconici. Ma a differenza di questi ultimi non ne presenta gli inconvenienti tipici del silicone, permettendo così la verniciatura, stampa, serigrafia, cromatura, metallizzazione e qualsiasi altro trattamento delle superfici interessate. La sua azione è di impedire l adesione di gocce, scorie, scintille in prossimità dei punti da saldare. Carpenterie meccaniche: in tutti i casi di saldatura autogena e taglio plasma. Agitare la bomboletta, quindi spruzzare sull imboccatura della torcia e lungo i bordi delle superfici da saldare da una distanza di 20-30 cm. Non è necessario attendere l evaporazione del film.
DISTACCANTE SINTETICO PER STAMPAGGIO PLASTICA Distaccante sintetico, senza silicone, per lo stampaggio di materie plastiche. Base: Fluido distaccante esente da silicone. Propellente: Miscela di idrocarburi denaturati inodori (CFC free). Giallastro Gli agenti distaccanti di cui si compone Sile-Synt spray rendono questo prodotto un ottimo antiadesivo e distaccante, alla pari dei migliori prodotti siliconici. Ma a differenza di questi ultimi non ne presenta gli inconvenienti tipici del silicone, permettendo così la verniciatura, stampa, serigrafia, cromatura, metallizzazione e qualsiasi altro trattamento delle superfici interessate ed evitando la contaminazione da aerosol siliconico dei comunicanti reparti di verniciatura. Prodotto di sicurezza, conserva le sue caratteristiche sino a 250 C. Non è aggressivo verso le superfici su cui viene spruzzato. Stampaggio materie plastiche. Pulire e sgrassare accuratamente la superficie degli stampi, quindi spruzzare Sile-Synt spray a brevi getti da una distanza di circa 20-30 cm. Agitare la bombola prima dell uso.
DISTACCANTE SILICONICO BASSO RESIDUO, SENZA SOLVENTI Distaccante siliconico per stampaggio materie plastiche. Senza solventi. Base: Fluido di silicone a media viscosità. Propellente: Miscela di idrocarburi denaturati inodori atossici. Paglierino chiaro Il fluido siliconico di cui è prevalentemente costituito Silex agisce da distaccante, protettivo, lubrificante ed idrorepellente. Dunque anche se il settore eletto per questo prodotto è lo stampaggio termoplastico, esso trova ampio utilizzo in una larga serie di applicazioni. La peculiarità principale di Silex, oltre a quella di costituire un eccellente distaccante, è di formare un film scarsamente untuoso, tale quindi da non provocare morchie, gocciolamenti e sporco. Stampaggio materie plastiche come distaccante, settore della calzatura e della pelletteria come scivolante antimacchia, settore delle confezioni come scivolante antimacchia e lubrificante asciutto, settore dal legno come scivolante per piani di taglio, settore della tappezzeria come scivolante e coadiuvante nelle fasi di tiraggio e messa in forma di pellami e materiali sintetici, settore della teloneria come trattamento idrorepellente e sigillante per cuciture. Stampaggio plastica: pulire accuratamente la superficie degli stampi, quindi spruzzare il prodotto da una distanza di 20-30 cm. Altri settori: pulire la superficie da trattare quindi spruzzarvi una quantità di prodotto tale da assicurare il buon esito dell operazione (in base all esperienza), comunque da una distanza di 20-30 cm onde evitare inutili accumuli di prodotto.
DISTACCANTE LUBRIFICANTE SILICONICO AD EFFETTO ANTISTATICO 1. Composizione Base: Fluidi siliconici puri al 100%. Propellente: Miscela di idrocarburi denaturati inodori, non tossici. 2. Caratteristiche chimico-fisiche Aspetto base: Olio trasparente Temperatura di solidificazione: -60 C Temperatura di infiammabilità: +315 C Rigidità dielettrica: 10-20 KV/mm Conducibilità termica: 3,5x10 cal cm sec C Tensione superficiale: 20 21 dine cm 3. Descrizione Silex 400 è un fluido siliconico purissimo resistente a temperature elevate, dielettrico, idrorepellente e antistatico. La sua densità è studiata per non colare, ungere o macchiare il manufatto per cui è impiegato. Non contiene CFC, non contiene solventi. Non è riverniciabile. 4. Campi d applicazione - Antiadesivo: distaccante per lo stampaggio di materie plastiche e gomma. Distaccante per resine, collee adesivi. - Scivolante e lubrificante universale: per materiali in gomma, plastica, cavi, guarnizioni (non contenendo solventi non screpola la gomma ma la protegge), profilati, macchine da cucire, taglierine, filati, aghi, carta, stoffa, fogli in polietilene, meccanismi, ecc. - Antistatico: per piani di lavoro, evita l adesione della polvere sui macchinari e permette lo scorrimento sui piani della carta, cartone, tessuti. - Dielettrico: per circuiti elettrici ed elettronici, condensatori e trasformatori. - Idrorepellente e protettivo: contro umidità e corrosione degli agenti atmosferici. Per circuiti elettrici esposti all acqua, morsetti di accumulatori. Per ammorbidire la gomma e preservarla da screpolature, idrorepellente per tessuti e pelle. 5. Modalità d uso Agitare la bomboletta e spruzzare sulla superficie da trattare da una distanza di 25 cm e dopo averle sgrassate e pulite accuratamente.
SBLOCCANTE PROTETTIVO DETERGENTE LUBRIFICANTE Sbloccante, lubrificante, protettivo idroespellente, detergente. Miscela di composti a bassa tensione superficiale, lubrificanti, protettivi, solventi, propellente inodore. Bruno ambrato La bassa tensione superficiale della miscela impiegata, accentua il potere capillare del liquido che può penetrare rapidamente in ogni minimo interstizio anche se ricoperto da ruggine ed incrostazioni. L evaporazione frenata permette una penetrazione più profonda e un contatto più prolungato quindi più efficace. Si consiglia l impiego del tubicino per raggiungere le parti meno accessibili e per imprimere maggior velocità al getto. Industrie meccaniche, navali, autofficine. Rimuove l acqua da qualsiasi superficie metallica, eliminando la necessità di asciugare le parti prima di successivi trattamenti. La sua destinazione è molteplice, in quanto ZerOxyde libera serraggi bloccati dalla ruggine, protegge dall umidità, lubrifica e deterge. E espressamente consigliato come blando protettivo per metalli, come nel caso dello stampaggio plastica, ove necessiti proteggere gli stampi per qualche settimana. Agitare la bomboletta, quindi spruzzare sulla superficie da una distanza di 20-30 cm. Attendere pochi minuti, quindi procedere per lo bloccaggio meccanico con utensili adeguati. Conformità, specifiche e riconoscimenti: Specifiche MIL C-23411 e MIL C-16173; British Specifications DEF STAN 68-10/2; NATO CODE C-634.
SBLOCCANTE PENETRANTE E LUBRIFICANTE PER IMPIEGHI MARINI Sbloccante, lubrificante, protettivo idroespellente. Miscela di composti a bassa tensione superficiale, lubrificanti, protettivi, solventi, propellente inodore. Bruno ambrato Pressione di vapore a 20 C: 3 5 bar La bassa tensione superficiale della miscela impiegata, accentua il potere capillare del liquido che può penetrare rapidamente in ogni minimo interstizio anche se ricoperto da ruggine ed incrostazioni. L evaporazione frenata permette una penetrazione più profonda e un contatto più prolungato quindi più efficace. Si consiglia l impiego del tubicino per raggiungere le parti meno accessibili e per imprimere maggior velocità al getto. Industrie meccaniche, navali, autofficine. Rimuove l acqua da qualsiasi superficie metallica, eliminando la necessità di asciugare le parti prima di successivi trattamenti. La sua destinazione è molteplice, in quanto SOS sblocca o svita libera serraggi bloccati dalla ruggine, protegge dall umidità, lubrifica e deterge. Agitare la bomboletta, quindi spruzzare sulla superficie da una distanza di 20-30 cm. Attendere pochi minuti, quindi procedere per lo bloccaggio meccanico con utensili adeguati.
ZINCANTE A FREDDO ALTA PROTEZIONE TONO BRILLANTE 1. Composizione Base: Zinco puro e veicoli sintetici aggrappanti. Propellente: Miscela di idrocarburi denaturati inodori atossici. Non contiene CFC. 2. Caratteristiche chimico-fisiche Grigio chiaro e brillante Potere coprente: Elevato Resistenza al calore: Elevata Spessore del film secco: 30/35 micron Essiccazione: Rapida (5 min.) / Non cola Purezza polveri di zinco: >80% Resistenza alla corrosione: Ottima (>190 ore in nebbia salina) 3. Descrizione Zincoside è una lacca ad elevato contenuto di zinco atta a formare una pellicola compatta, coprente, elastica e resistente all abrasione che preserva i materiali ferrosi dall ossidazione anche per cause estreme come l esposizione prolungata a nebbie saline. Zincoside è particolarmente adatto per ritocchi nella saldatura, per ripristinare lamiere zincate, proteggere dadi e bulloni esposti a intemperie. Resiste a temperature fino a 700 C quindi è indicato per ritocchi su marmitte e parti calde di motori. Zincoside può essere sopraverniciato o lasciato come protezione a finire. 4. Modalità d uso Agitare la bomboletta per almeno 1 minuto prima dell uso, finché la pallina all interno non sia perfettamente libera. Spruzzare da una distanza di 25 cm circa sulla superficie preventivamente sgrassata. Durante l applicazione agitare di tanto in tanto per mantenere omogeneo in contenuto. Al termine dell operazione capovolgere la bomboletta per espellere il residuo che intaserebbe l erogatore.
FLUIDO SINTEICO SPRAY PER MASCHIATURA E FILETTATURA IMPIEGO RED CUT è un lubrificante sintetico idoneo per operazioni di maschiatura e filettatura su tutti i tipi di metallo, quali acciai ad alta resistenza, leghe di rame, nickel, con esclusione per l alluminio. PRESTAZIONI Data la qualità e la natura della base di cui si compone, RED CUT è caratterizzato da una particolare resistenza alle alte temperature e da spiccate proprietà antisaldanti ed Estreme Pressioni. Il preparato è assolutamente esente da cloro, fosforo e loro derivati; ha una bassissima fumosità. RED CUT, non danneggia l ozono, poiché è confezionato con propellenti esenti da CFC. CARATTERISTICHE CHIMICO-FISICHE Liquido Ambrato rossiccio Densità a 15 C (ASTM D 1298) : Kg/dm 3 0,925 Viscosità a 40 C (ASTM D 455) : cst 22 Corrosione rame (ASTM D 130): - Nulla Autoinfiammabilità propellente: C 287 Pressione di vapore a 20 C: bar 3 5
LACCA PROTETTIVA A FILM SECCO IMPIEGO PROTECTOR è una lacca a base di resine acriliche purissime. Il film secco si presenta trasparente e fortemente aderente la superficie da proteggere e particolarmente elastico. Inoltre la veloce evaporazione dei solventi coformulanti, consente un asciugatura del film dell ordine di pochi minuti. PROTECTOR si presta alla protezione duratura di superfici metalliche sia lucide che satinate, che non macchia, manufatti in resina, plastiche, circuiti stampati, ecc. PRESTAZIONI PROTECTOR è composto da resine in dispersione solvente il cui film asciutto si presenta assolutamente trasparente con una spiccata resistenza all ingiallimento indotto da luce e fonti di calore. Ha una buona resistenza all usura meccanica e si può agevolmente rimuovere con un comune solvente petrolifero o chetonico. PROTECTOR, non danneggia l ozono, poiché è confezionato con propellenti esenti da CFC. CARATTERISTICHE CHIMICO-FISICHE Aspetto: Contenitore a pressione con base e gas Caratteristico odore aromatico Colore: Incolore - paglierini Densità a 20 C (68 F): 0,72 Volume del contenitore ml: 520 Volume prodotto aerosol ml: 400 Pressione a 20 C (68 f) 3,5 bar Temp. infiammabilità del prodotto aerosol 4 C Temp. infiammabilità del propellente inferiore a 0 C ph: Non misurabile Solubilità in acqua: Non solubile Solubilità in olio: Solubile Potere schiumogeno: Non schiumogeno Contenuto Benzene: < 0,05 ppm