REGOLAMENTO SU STRADA Il CSI Nazionale indice e la Commissione Tecnica Nazionale organizza il Campionato Nazionale di SU STRADA per l anno 2016, riservato ai tesserati CSI in regola con la certificazione sanitaria di tipo agonistico e con il tesseramento CSI 2016 Al Campionato Nazionale per Cicloamatori con assegnazione di titolo, possono partecipare tutti i tesserati in regola con le disposizioni emanate in materia di tesseramento e con tessera rilasciata non oltre il 30 maggio dell anno in corso. A giudizio della CTN potranno essere ammessi anche corridori tesserati con altri Enti, che parteciperanno solo alla premiazione per categoria. La partecipazione al Campionato Nazionale è libera, ma le iscrizioni devono essere trasmesse alla Sede Nazionale, nei tempi indicati, per mezzo degli appositi modelli, sottoscritti dai Presidenti Provinciali, che ne garantiscono la regolarità. Il corridore sorpreso a partecipare a 2 o più campionati della FCI e/o di altri Enti di Promozione Sportiva, sarà automaticamente squalificato fino al 31/12/2016. Tutti gli atleti pre- iscritti, dovranno presentarsi personalmente alla punzonatura e sottostare alle disposizioni degli ufficiali di gara preposti al controllo delle tessere. Per tale operazione è fatto obbligo di rispettare gli orari indicati dall organizzazione con l apposito programma. Tutti i casi che non rientreranno nelle normative verranno esaminati dai Responsabili Nazionali del CSI presenti sul luogo di gara e da essi giudicati insindacabilmente per quanto riguarda la loro ammissione in gara. infrazioni rilevate dagli Ufficiali di Gara in servizio, verranno giudicate in Sede Nazionale dalla Reclami: Qualsiasi reclamo dovrà essere fatto per iscritto al Giudice entro 10 dal riscontro di eventuali irregolarità. Il reclamo dovrà essere accompagnato dalla quota di Euro 50,00= (quale tassa reclamo ) che verrà restituita solo in caso di accoglimento. Il reclamo sarà preso in considerazione solo ed esclusivamente se accompagnato dalla suddetta tassa reclamo. I. Le gare si svolgeranno su strade aperte al traffico e i concorrenti dovranno rispettare le norme del Codice della Strada in materia di svolgimento di gare ciclistiche (occupazione di sede stradale, marcia con mani sul manubrio, obbligo del casco, etc.) II. Non è ammesso il cambio di bicicletta e neppure di ruota sia fra concorrenti che fra terzi. III. Non sono consentite vetture al seguito, salvo quanto disposto dalla Giuria. IV. Non è consentito nessun rifornimento. V. E fatto obbligo di portare ben visibile il numero di gara nella posizione indicata dai Giudici di Gara. VI. E fatto obbligo di osservare le disposizioni degli Ufficiali di Gara preposti al servizio di controllo della corsa. VII E fatto assoluto divieto, ai concorrenti non partenti durante le gare, di occupare il percorso per allenamento.
I concorrenti si impegnano all atto dell iscrizione a partecipare alla cerimonia di premiazione in rispetto dell impegno profuso dall organizzazione per l allestimento di tale momento. Percorso di gara, altimetria e ritrovo saranno comunicati più dettagliatamente con successivo comunicato tecnico. Le punzonature ed il ritiro dei numeri e pacchi gara, dovranno essere effettuate presso la segreteria ciclismo, secondo le disposizioni della Commissione Le categorie approvate dalla CONSULTA NAZIONALE sono così suddivise: - La gara su strada si svolgerà a Fermo il 24/07/2016 - Per il percorso e l altimetria vedi dettagliata cartina
REGOLAMENTO GARA DI CRONOMETRO INDIVIDUALE Il CSI Nazionale indice e la Commissione Tecnica Nazionale organizza, Il Campionato Nazionale di CRONOMETRO INDIVIDUALE 2016, riservato ai tesserati CSI in regola con il tesseramento 2016 e con la certificazione sanitaria di tipo agonistico. Possono partecipare corridori segnalati dai comitati provinciali per le categorie approvate dalla CONSULTA NAZIONALE così suddivise: Le preiscrizioni vanno inviate alla sede Nazionale, complete di tutti i dati relativi agli atleti (cognome e nome, data di nascita, società sportiva, n tessera) entro il 10/07/2016. La verifica licenze e punzonatura si effettueranno presso la segreteria operativa del ciclismo, presso il Centro Sociale MOLINI GIROLA a Fermo Una volta definita la griglia di partenza non sarà possibile effettuare variazioni e/o spostamenti.
infrazioni rilevate dagli Ufficiali di Gara in servizio verranno giudicate in Sede Nazionale dalla Reclami: Qualsiasi reclamo dovrà essere fatto per iscritto al Giudice Arbitro entro 10 dal riscontro di eventuali irregolarità. Il reclamo dovrà essere accompagnato dalla quota di EURO 50,00 (quale tassa reclamo ) che verrà restituita solo in caso di accoglimento. Il reclamo sarà preso in considerazione solo ed esclusivamente se accompagnato dalla suddetta tassa reclamo. I. Le gare si svolgono su strade aperte al traffico e i concorrenti devono rispettare le norme del Codice della Strada in materia di svolgimento di gare ciclistiche (occupazione di sede stradale, marcia con mani sul manubrio, obbligo del casco, etc.) II. III. IV. Non è ammesso il cambio di bicicletta e neppure di ruota sia fra concorrenti che fra terzi. Non sono consentite vetture al seguito, salvo quanto disposto dalla Giuria. Non è consentito nessun rifornimento. V. E fatto obbligo di portare ben visibile il numero di gara nella posizione indicata dai Giudici. VI. VII. E fatto obbligo di osservare le disposizioni degli Ufficiali di Gara preposti al servizio di controllo della corsa. E fatto assoluto divieto, ai concorrenti non partenti durante le gare, di occupare il percorso per allenamento. I concorrenti si impegnano all atto dell iscrizione a partecipare alla cerimonia di premiazione in rispetto dell impegno profuso dall organizzazione per l allestimento di tale momento. Percorso di gara, altimetria e ritrovo saranno comunicati più dettagliatamente con successivo comunicato tecnico. La gara si svolgerà a Fermo con ritrovo presso centro sociale Molini Girola, SP 157 n.14 Moini di Tenna - Fermo il 23 luglio 2016 con partenza alle ore 9,00 ca. Per maggiori dettagli sul percorso ed altimetria vedi cartina allegata
REGOLAMENTO MOUNTAIN BIKE Il CSI indice e la Commissione Tecnica Nazionale organizza, Il Campionato Nazionale di MTB 2016, riservato ai tesserati CSI in regola con il tesseramento 2016 e con la certificazione sanitaria di tipo agonistico. Le adesioni devono essere trasmesse, entro il 10 luglio 2016, alla Sede Nazionale attraverso i relativi Comitati Prov.li Non è consentito effettuare campionati, a qualsiasi livello,con enti diversi, pena la squalifica automatica fino al 31/12/2016 Tutti gli iscritti dovranno presentarsi personalmente alla punzonatura, posta presso la segreteria organizzativa e sottostare alle disposizioni degli ufficiali di gara preposti al controllo delle tessere. Tutti i casi che non rientreranno nelle normative verranno esaminati dai Responsabili della Commissione Ciclismo presenti sul luogo di gara e da essi giudicati insindacabilmente per quanto riguarda la loro ammissione in gara. infrazioni rilevate dagli Ufficiali di Gara in servizio verranno giudicate in Sede Nazionale dalla Reclami: Qualsiasi reclamo dovrà essere fatto per iscritto al Giudice Arbitro entro 10 dal riscontro di eventuali irregolarità. Il reclamo dovrà essere accompagnato dalla quota di Euro 50,00 (quale tassa reclamo ) che verrà restituita solo in caso di accoglimento. Il reclamo sarà preso in considerazione solo ed esclusivamente se accompagnato dalla suddetta tassa reclamo.