Passeggiando per BARCELLONA Speciale Epifania Proponiamo una passeggiata alla scoperta di Barcellona, attraverso le sue bellezze, i monumenti, i singolari quartieri e i suoi mille aspetti. Le visite si svolgeranno a piedi (in alcuni casi verranno utilizzati mezzi pubblici), in piccoli gruppi (massimo 25 partecipanti), utilizzando un sistema audio wireless. Assaggeremo alcuni tipici piatti della gastronomia spagnola, Paella e Tapas, in locali caratteristici Vieni con noi. 4 giorni: dal 3 al 6 gennaio 2017 1 giorno martedì 3 gennaio 2017 Arrivo all aeroporto di Barcellona e trasferimento libero in hotel 4* in centro città. In serata, incontro con il gruppo e la guida, che darà importanti informazioni su alcuni importanti dettagli, al fine di godere al massimo del soggiorno a Barcellona (orari di shopping, abitudini e costumi spagnoli, ecc.). Assieme alla guida, ci si recherà in un caratteristico ristorante per la cena a base di Paella (il piatto della cucina spagnola più conosciuto all estero). Rientro a piedi in hotel e pernottamento.
2 giorno mercoledì 4 gennaio 2017 Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata a piedi della città, con particolare riferimento alla parte più antica: il quartiere Gotico. Continuazione con una passeggiata lungo la caratteristica Rambla, con il bellissimo mercato di frutta e verdura della Boqueria. Visiteremo l interno della Cattedrale, il palazzo del governo regionale (Generalitat), l incantevole Piazza Real e tanti altri bellissimi palazzi. Pranzo a base di tapas in ristorante, un modo spagnolo e ideale per assaggiare diverse specialità locali. Nel pomeriggio visita della spettacolare chiesa gotica di Nuestra Señora del Mar, che ci riporta all origine della città. Passeggiando, ammireremo le belle trasformazioni del porto (il Maremagnum), e il monumento dedicato a Cristoforo Colombo. Cena libera. Pernottamento in hotel. 3 giorno giovedì 5 gennaio 2017 Prima colazione in hotel. Durante questa giornata seguiremo le orme del grande Gaudì e del Modernismo, stile geniale che ha lasciato una notevole impronta nella città. Passeggiando lungo Passeig de Gracia, il cuore della città dell inizio del XX secolo, ci fermeremo ad ammirare La Pedrera, un condominio magico, da favola, la più notevole opera di architettura civile di Gaudì, in cui ogni dettaglio porta l impronta del suo genio. Il percorso termina con la maestosa Sagrada Familia, considerata uno dei simboli della città, oltre che il capolavoro rappresentativo di Gaudì, a cui dedicò l ultima parte della sua vita, esprimendo tutta la sua arte. Pomeriggio libero per seguire la tradizione spagnola d assistere alla sfilata dei Re d Oriente. Tutte le città preparano una grande sfilata con diversi motivi, che termina con l arrivo dei Re d Oriente. Questo evento, per i suoi colori, ricorda il carnevale. E un giorno speciale in cui tutti, grandi e piccini, vanno a prendere caramelle per esprimere i propri desideri. E dopo a prendere un caffè o cioccolata con Roscon de Reyes (il dolce tipico che nasconde una piccola figurina che porta fortuna a chi la trova nella propria porzione). Cena libera. Pernottamento in hotel. 4 giorno venerdì 6 gennaio 2017 Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Quota per persona solo tour 374 (volo escluso, su richiesta) Supplemento singola 150 Riduzione 3 letto - 15 Riduzione bambino 2/11 anni - 75 Eventuale supplemento, per persona, per notti pre e post tour a Barcellona, in pernottamento e prima colazione: In doppia 60 / in singola 102 Eventuale trasferimento aeroporto/hotel: da 1 a 3 persone 66 per auto per tratta. La quota comprende: 3 pernottamenti in hotel 4* in centro città; Prima colazione a buffet dal 2 al 4 Giorno; 2 pasti in ristorante (Paella e Tapas); Guida in lingua italiana durante le visite indicate; Ingressi: Cattedrale, Santa Maria del Mar, Sagrada Familia; Sistema audio guide wireless per tutte le visite guidate; Assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende: Le bevande ai pasti; Gli ingressi non indicati; Le escursioni facoltative; Extra in genere; Il volo aereo dall Italia per Barcellona e ritorno (disponibilità e costi da verificare con la nostra agenzia al momento della richiesta); Trasferimenti dall aeroporto di Barcellona all hotel e viceversa. DOCUMENTI: Carta d Identità (senza il timbro di prolungamento) o Passaporto individuale, in corso di validità. ASSICURAZIONE RINUNCIA AL VIAGGIO (facoltativa, da stipularsi al momento della prenotazione): 3,5% della quota totale, valida nei casi di malattie imprevedibili, escluse malattie preesistenti. 5,00% - 6,00% valida per qualsiasi causa oggettivamente documentabile, anche malattie preesistenti.
Passeggiando per BARCELLONA Proponiamo una passeggiata alla scoperta di Barcellona, attraverso le sue bellezze, i monumenti, i singolari quartieri e i suoi mille aspetti. Le visite si svolgeranno a piedi (in alcuni casi verranno utilizzati mezzi pubblici), in piccoli gruppi (massimo 25 partecipanti), utilizzando un sistema di audio wireless. Assaggeremo alcuni tipici piatti della gastronomia spagnola, Paella e Tapas, in locali caratteristici Vieni con noi. 4 giorni: Dal 14 al 17 Aprile 2017 Speciale Pasqua 1 giorno - venerdì 14 Aprile 2017 Arrivo in aeroporto e trasferimento libero in hotel 4* in centro città. In serata, incontro con il gruppo e con la guida, che darà informazioni su alcuni importanti dettagli, al fine di godere al massimo del soggiorno a Barcellona (orari di shopping, abitudini e costumi spagnoli, ecc.). Assieme alla guida, ci si recherà in un caratteristico ristorante per la cena a base di Paella (il piatto della cucina spagnola più conosciuto all estero). Rientro a piedi in hotel e pernottamento. 2 giorno sabato 15 Aprile 2017 Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata a piedi della città, con particolare riferimento alla parte più antica: il quartiere Gotico. Continuazione con una passeggiata lungo la caratteristica Rambla, con il bellissimo mercato di frutta e verdura della Boqueria. Visiteremo l interno della Cattedrale, il palazzo del governo regionale (Generalitat), l incantevole Piazza Real e tanti altri bellissimi palazzi. Pranzo a base di tapas in ristorante, un modo spagnolo e ideale per assaggiare diverse specialità locali. Nel pomeriggio visita della spettacolare chiesa gotica di Nuestra Señora del Mar, che ci riporta all origine della città. Passeggiando, ammireremo le belle trasformazioni del porto (il Maremagnum), e il monumento dedicato a Cristoforo Colombo. Cena libera. Pernottamento in hotel.
3 giorno domenica 16 Aprile 2017 Prima colazione in hotel. Durante questa giornata seguiremo le orme del grande Gaudì e del Modernismo, stile geniale che ha lasciato una notevole impronta nella città. Passeggiando lungo Passeig de Gracia, il cuore della città dell inizio del XX secolo, ci fermeremo ad ammirare La Pedrera, un condominio magico, da favola, la più notevole opera di architettura civile di Gaudì, in cui ogni dettaglio porta l impronta del suo genio. Il percorso termina con la maestosa Sagrada Familia (Visita esterna) considerata uno dei simboli della città, oltre che il capolavoro rappresentativo di Gaudì, a cui dedicò l ultima parte della sua vita, esprimendo tutta la sua arte. Pranzo e cena liberi. Pomeriggio libero, con possibilità di effettuare un escursione facoltativa a Monserrat, monastero benedettino situato sulla montagna omonima, importante sito di pellegrinaggio. Pernottamento in hotel. 4 giorno - lunedì 17 Aprile 2017 Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Quota individuale solo tour (volo escluso, su richiesta) 429 Supplemento camera singola 234 Riduzione adulto in 3 letto - 21 Riduzione bambino in 3 letto, 2/11 anni - 107 Eventuale supplemento per notte addizionale, in pernottamento e prima colazione: In doppia 95 In singola 176 Eventuale supplemento per trasferimento aeroporto/hotel: Da 1 a 3 persone 67 per auto per tratta. La quota comprende: 3 pernottamenti in hotel 4 stelle in centro città; Prima colazione a buffet dal 2 al 4 giorno; 2 pasti in ristorante (Paella e Tapas) Guida in lingua italiana durante le visite indicate; Ingressi: Cattedrale, Santa Maria del Mar; Sistema audioguide wireless per tutte le visite guidate; Assicurazione medico-bagaglio. La quota non comprende: Le bevande ai pasti; Gli ingressi non indicati; Le escursioni facoltative; Gli extra in genere; Il volo aereo dall Italia per Barcellona e ritorno (disponibilità e costi da verificare con la nostra agenzia al momento della richiesta); Trasferimenti dall aeroporto di Barcellona all hotel e viceversa. DOCUMENTI: Carta d Identità (senza il timbro di prolungamento) o Passaporto individuale, in corso di validità. ASSICURAZIONE RINUNCIA AL VIAGGIO (facoltativa, da stipularsi al momento della prenotazione): 3,5% della quota totale, valida nei casi di malattie imprevedibili, escluse malattie preesistenti. 5,20% - 5,90% valida per qualsiasi causa oggettivamente documentabile, anche malattie preesistenti.