Scheda tecnica prodotto SILENTBOX

Documenti analoghi
Scheda tecnica prodotto SLIMBOX

Scheda tecnica prodotto ASTERISCO IN

Scheda tecnica prodotto MORE 45

Scheda tecnica prodotto ALIANTE

Scheda tecnica prodotto WALLTECH

PARETI INTERNE MOBILI CON SOLA FUNZIONE SEPARANTE

3-6-9 Design: Estel R&D

PARETI DIVISORIE E ATTREZZATE

AUTMIND a brand by AD Solutions S.r.l.

PARETE MONOLITICA DOPPIA DOUBLE GLASS SOLUTIONS SCHEDA TECNICA CERTIFICATA ISO

New Arianna parete attrezzata

E X T E S. Via XX settembre Gravellona Toce (VB) Tel Fax

Scheda tecnica prodotto ASTERISCO IN Design: Estel R&D

Collezione: P 500 UBIS e Daniele Del Missier

Scheda tecnica prodotto E-WALL FREE Design: Estel R&D

Scheda tecnica prodotto BANCO A PARETE ATTREZZABILE Design: Estel R&D

TAO DAY Design: MAURO LIPPARINI

Vari modelli: in metallo con finitura galvanica sono realizzate con pannelli di

THE WALL CARATTERISTICHE TECNICHE E QUALITATIVE

Scheda tecnica prodotto I PIANETI Design: Estel R&D

SCHEDA PRODOTTO TELAIO ALLUMINIO ANODIZZATO NATURALE BIANCO LATTE POLAR WHITE TRAVERSO SWEDISH COTTON TRAVERSO GREYSTONE TRAVERSO

Ego Premium rappresenta la naturale evoluzione di Ego, in quanto abbina qualità e personalizzazione ad un elevata economicità di tutti i sistemi.

Caratteristiche generali

MANUALE TECNICO. Scorrevole e soffietto

FLY LACCATO COMUNICAZIONI

product design ambostudio

Note per la consultazione del Listino La parete divisoria Infi nity è disponibile in Due Versioni:

Libreria.qxd:X4_1.qxd :27 Pagina 1 X Time - X4 L I B R E R I A LIBRERIA

MIKONOS DIESIS S.R.L. Ecologia

PARETE DIVISORIA EVOGLASS

FLY LACCATA. Elettrodomestici Fare riferimento scrupolosamente a quanto prescritto dalle case costruttitrici nei manuali in dotazione.

Scheda tecnica prodotto MORE Design: Estel R&D

TRUELIGHT. il secondo.

Scrivanie piano in legno - gamba conica Articolo Var Descrizione PREZZO NETTO CAD.

Scheda tecnica prodotto RIGUARDAROBA

Parete. Parete, scheda prodotto. Materie e tipologie

1. Porte soffietto ARIA mod. EASY 26 con pannello in legno laccato bianco opaco, con maniglia ad incasso.

Manuale di montaggio WALL SYSTEM

Modello PRIMA. PRIMA scorrevole. PRIMA per Essential scorrevole. PRIMA battente

CATALOGO TECNICO. p o r t e a b a t t e n t e

un tocco di eleganza per l ambiente direzionale

Scheda tecnica prodotto ISOLA PARTY Design: Estel R&D

FACCIATE CONTINUE IN ALLUMINIO

4 GUIDE SCORREVOLI 152

FILIGREE RODOLFO DORDONI 2013

KAMOS PLUS LINEA DIREZIONALE

PORTE TAMBURATE PORTE STANDARD. 1 ANTA (tipologia 1A)

METRA-FLEX PORTE INTERNE

Scheda tecnica prodotto ALTAGAMMA Design: Dario Covi

606 RODOLFO DORDONI 2010

SERIE APTON SISTEMA DI MONTAGGIO TUBOLARE PER TUBI QUADRI DA 25X25 MM. E 19X19 MM. LISTINO PREZZI 2017 ( iva esclusa )

PIROSCAFO ALDO ROSSI, LUCA MEDA 1991

909 LUCA MEDA molteni.it SCHEDA TECNICA REGISTERED DESIGN VII.2016

sistemacciaio superfici vetrate di grandi dimensioni, elevata robustezza e prestazioni conformi alle normative più recenti

Scrivania piano in legno. Art. HE ,00 Finitura piano Ciliegio Rovere Noce Wengè Cotton. e Colli 3. cm. l. 180 x p.90 x h.

porte interne polifunzionali

SCHEDA PRODOTTO MANIGLIONI ALLUMINIO ANODIZZATO NATURALE BIANCO LATTE POLAR WHITE ESSENZE SU ANTA VERTICALE SWEDISH COTTON VERTICALE GREYSTONE

Transcript:

Articolo: PARETE DIVISORIA DOPPIO VETRO Parete divisoria a doppio vetro che si caratterizza per la sua struttura minimale ma fortemente estetica, avente una struttura in alluminio, concepita per sostenere due lastre vetrate affiancate l'una all'altra. La dimensione dello spessore dei profili sia verticali che orizzontali risulta essere di 95mm. La parete ha la particolarità di avere i vetri aventi la distanza tra le superfici esterne pari a 55mm., ciò conferisce al sistema una estrema leggerezza visiva, senza rinunciare alla solidità degli elementi verticali ed orizzontali che ne garantiscono la robustezza, pur rimanendo all interno di un disegno minimale. La parete è dotata di giunti rettilinei tra lastre vetrate, che sono indipendenti tra loro. Essi non formano cioè un unico profilo tra una pannellatura vetrata e l altra, aspetto questo che contribuisce enormemente ad ottenere le leggerezza tipica delle pareti vetrate a doppio vetro, prive di montanti verticali. STRUTTURA Il profilo strutturale portante orizzontale di altezza pari a 75mm., è realizzato in estruso di alluminio, la sua particolare forma permette l alloggiamento di tutti gli elementi funzionali orizzontali. Il profilo di base, internamente, realizza l antirotazione dei livellatori delle lastre di cristallo e il fissaggio degli elementi di connessione, mentre nelle due zone laterali supporta lo scatto delle molle in acciaio armonico che bloccano in maniera sicura i profili di finitura e le ganasce fermavetro. Apposite guarnizioni in coestruso, inserite direttamente sul profilo di base, garantiscono la perfetta tenuta acustica, grazie anche alla particolare sezione multi contatto che impedisce all onda sonora di passare da un vetro all altro. Oltre a queste guarnizioni ne esistono altre due fissate sui profili esterni di finitura, che oltre a stabilizzare il profilo stesso contro la lastra vetrata, contribuiscono alla performance acustica. Per il fissaggio delle lastre vetrate al profilo di base, vengono utilizzate ganasce fermavetro metalliche che con un movimento a morsa garantiscono il bloccaggio sicuro dei vetri; apposite guarnizioni vengono interposte tra il vetro e le parti metalliche permettendo l applicazione anche di vetri di spessore diverso. Il carter di finitura, realizzato in estruso di alluminio viene bloccato in modo sicuro e reversibile, con delle molle in acciaio armonico che scattano sul profilo di base. REGOLAZIONE IN ALTEZZA Grazie alla possibilità di regolazione puntuale di ogni singola pannellatura vetrata, SilentBox è in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di cantiere: consente una regolazione di ± 22mm. Il meccanismo di regolazione dei vetri è accessibile tramite la rimozione di uno dei profili di finitura. Un apposito livellatore in metallo e materiale plastico permette la micrometrica regolazione in altezza delle lastre vetrate.

Articolo: PARETE DIVISORIA DOPPIA VETRO - STRUTTURA GIUNTI Il sistema è dotato inoltre di giunti angolari a due e tre vie strutturali, questi giunti permettono l inserimento in luce delle pannellature vetrate e sono anch essi (come tutto il resto dei profili) dotati di guarnizioni di tenuta acustica. Tali giunti angolari, veri e propri pali, conferiscono a tutto il sistema un aspetto alquanto architettonico restituendo la parete alla sua vocazione primaria, quella cioè di dialogare direttamente con il manufatto architettonico in cui è inserita. I giunti angolari strutturali, sono dematerializzati in corrispondenza dell incrocio degli assi delle tratte cui appartengono, sono cioè privi di materiale là dove le tratte troverebbero il loro punto di incontro. Questo oltre a contribuire alla leggerezza visiva di tutto il sistema, ritma in modo architettonico le tratte dei corridoi. Esistono comunque giunti angolari sottili, giunti cioè totalmente vetrati da pavimento a soffitto con i profili di alluminio a terra e a soffitto che formano a loro volta giunti a due, tre e quattro vie. In questo caso in corrispondenza dello spigolo del giunto c è un profilo in alluminio dello stesso spessore del vetro che connette le lastre vetrate del giunto in oggetto. Esistono inoltre giunti angolari sottili senza angolari a due, tre e quattro vie. PARTENZA A MURO La partenza a muro è un gruppo di profili verticali telescopici, in grado di far montare le pannellature vetrate in luce. Ciò e possibile grazie alla completa scomponibilità dell elemento che grazie a copertine a scatto esterne permette di racchiudere il vetro una volta posizionato. Tutti i profili a contatto con la lastra vetrata, sono dotati di guarnizione di tenuta acustica. Il profilo connesso al muro si muove in modo telescopico rispetto a quello connesso ai pannelli vetrati, con una regolazione di tipo micrometrico grazie ad un meccanismo di regolazione del tipo vite prigioniera ; la regolazione totale è di 25mm.

Articolo: PARETE DIVISORIA DOPPIA VETRO - PANNELLI PANNELLI Grazie alla particolarità già descritta del profilo di base, SilentBox risulta essere, da un punto di vista dell uso dei vetri un prodotto interamente scalabile, in grado cioè di ospitare non solamente una tipologia di vetro. Il sistema infatti nasce per poter utilizzare lastre vetrate temperate o stratificate da 8mm. da 10mm. e da 12mm., ognuno di questi spessori nella sua variante con PVB acustico da 0,38mm. Questo consente l utilizzo di differenti spessori su una stessa tratta vetrata che, grazie alla diversità dalla massa che l onda sonora deve attraversare, si avrà una maggior capacità di riduzione dell energia in gioco, a favore di un maggior confort acustico. VETRO: I vetri disponibili per Silentbox sono: - vetro trasparente temperato spessore 10 e 12 mm - vetro trasparente stratificato spessore 5+5 e 6+6 mm, con foglio interno in PVB da 0,38 mm - vetro trasparente temperato spessore 10 e 12 mm con inserti serigrafati (solo per tratte B ) - vetro temperato acidato spessore 10 e 12 mm. Gli elementi vetrati aderiscono tra loro grazie a profili in alluminio. Si ottengono in tal modo una perfetta complanarità degli elementi e un corretto isolamento acustico degli ambienti. L: a tratta P: 9,3 cm H: variabile 210 310 cm Profili superiore-inferiore: alluminio (anodizzato naturale, brillantato, verniciato bianco UE) Profili interni: alluminio Pannelli Vetro (trasparente, trasparente antirumore, acidato, serigrafato)

Articolo: PARETE DIVISORIA DOPPIA VETRO- PORTE TIPOLOGIA PORTA Il tipo di porta utilizzato sul sistema è una porta battente a doppia lastra di vetro intelaiata, con meccanismo di chiusura aerea automatico e sistema di tenuta acustica su traverso inferiore dell anta (ghigliottina). Sulla porta viene utilizzata una serratura standard con cilindro europeo, facilmente removibile e accessibile per l eventuale manutenzione. L utilizzo del cilindro europeo, consente di poter organizzare le chiavi master all interno di un lay-out di piano o su più piani. La serratura standard consente di poter utilizzare le maniglie in commercio dotate di quadro di fissaggio, in modo da poter scegliere la maniglia che più si adatta alla sensibilità dell utilizzatore. La pompa di chiusura aerea è fissata nel profilo orizzontale fisso della cassa porta e tramite un braccetto visibile solamente in fase di apertura e chiusura, guida la porta in modo automatico rallentando nell ultima fase prima della chiusura in modo da evitare chiusure violente. Tale meccanismo di chiusura consente di bloccare la porta in posizione aperta o a 90 o a 105 attraverso un movimento extracorsa che ne agevola il bloccaggio. CERNIERE Le cerniere su cui e fissata l anta sono microfusi di acciaio INOX AISI 304 fissati nelle parti terminali dei montanti della cassa porta. Questi ultimi essendo in contatto con il pavimento fanno in modo che la cerniera scarichi tutto il peso della porta sul pavimento stesso e non sul montante che risulterebbe sollecitato da forze che ne inficerebbero la stabilità. Le cerniere sono dotate di regolazione tridimensionale, sono cioè in grado di spostare l anta avanti e indietro, a destra e sinistra, in alto e in basso. Questo garantisce un perfetto posizionamento della porta, in virtù del fatto che i montanti verticali della cassa porta, arrivano in cantiere più lunghi della misura di rilievo, devono essere troncati secondo la misura corretta e quindi fissati con le parti orizzontali attraverso piastrine fissate in cava. (se fosse necessario è possibile fissare i montanti a terra tramite tasselli). L: 100/120 cm P: 4,8 cm H: variabile 210 310 cm Vetro (trasparente, acidato, serigrafato) Laminato (Bianco UE, Silver, Titanio, Magnolia, Rovere, Rovere Scuro, Sucupira texture, Delavè texture, Comfort texture) Laccato (Bianco UE, titanio, Grigio perla, Silver, Brown, Amaranto, Rosso Alfa, Orange, Azzurro, Cedro) Essenza (Magnolia, Acero, Rovere, Rovere Barrique, Noce Canaletto, Mogano, Rovere Scuro, Zebrano Brown, Ebano)

Articolo: PARETE DIVISORIA TIPOLOGIE PORTAVERSIONE COMBI Gli elementi contenitori del sistema Combi sono progettati come moduli bifacciali, con finitura frontale e posteriore, per essere integrati nelle componenti strutturali del sistema parete. Le lastre vetrate, annegate nei fianchi e nel top, creano un originale alternanza di vuoti e pieni, di trasparenze e volumi. La profondità del mobile può essere distribuita in modo simmetrico o asimmetrico, senza compromettere la capacità interna CARATTERISTICHE TECNICHE Top, ante e schiena sono realizzati con pannelli in particelle di legno nobilitato melaminico o impiallacciati in essenza spessore 1,8 cm con bordo in PVC o essenza da 1 mm sui quattro lati; Fianco intermedio, cieli e fondi sono realizzati con pannelli in particelle di legno nobilitato melaminico spessore 2,2 cm con bordo in coestruso rigido e guarnizione morbida da 1 mm; Fianco terminale formato da 2 pannelli in particelle di legno accoppiati, (12 mm + 18 mm) spessore totale 30 mm. La parte interna è in finitura nobilitato melaminico, mentre la parte sterna è in finitura nobilitato o essenza. H88 L100 H128 L100 L: 100 cm P: 4,8/46,2 cm H contenitori: 88-123-213 cm H213 L100 Vetro (trasparente) Nobilitato (Bianco UE, Silver, Titanio, Magnolia, Rovere, Rovere Scuro, Sucupira texture, Delavè texture, Comfort texture) Laccato (Bianco UE, titanio, Grigio perla, Silver, Brown, Amaranto, Rosso Alfa, Orange, Azzurro, Cedro) Essenza (Magnolia, Acero, Rovere, Rovere Barrique, Noce Canaletto, Mogano, Rovere Scuro, Zebrano Brown, Ebano) ESTEL rev. 02 09/2013_ Le informazioni riportate si basano sugli ultimi listini pubblicati. L Azienda si riserva il diritto di apportare modifiche ai prodotti senza preavviso. www.estel.com