MODULI PER LA GESTIONE DEL CALORE
Sin dall'inizio della sua attività la MAXIFLAME si è specializzata nella produzione di moduli per la gestione delle biomasse. Oggi il marchio MAXIFLAME è sinonimo di continuo sviluppo ed innovazione. I nostri prodotti sono concepiti per essere più versatili rispetto ad ogni precedente alternativa e si adattano alle più diverse esigenze e fabbisogni. Gli impianti con termoprodotto a biomassa (termocamini, termostufe a pellet, ecc.) sono, nella maggior parte dei casi, realizzati a vaso d'espansione aperto (impianto il cui vaso di espansione è in comunicazione diretta con l atmosfera). L abbinamento con caldaie a gas, funzionanti con vaso d espansione chiuso (impianto il cui vaso di espansione ha una pressione interna che può essere o divenire superiore a quella atmosferica), richiede la separazione dei due circuiti tramite scambiatore. Cosa non meno importante è che le norme italiane rendono obbligatoria la separazione dei due circuiti se la somma della potenza degli stessi supera i 35 kw (99% dei casi). I nostri moduli consentono di sfruttare tramite scambiatore a piastre, il calore generato dal termoprodotto per la produzione di acqua calda per il riscaldamento e/o acqua calda sanitaria (ACS). Quando il termoprodotto è spento o il calore sviluppato insufficiente, i moduli sono in grado d'integrare automaticamente con la caldaia di tipo tradizionale.
I nostri punti di forza Facilità di installazione Base in lamiera per fissaggio a muro Ingombro ridotto solo 10,50 cm di profondità Impianto elettrico già cablato Manuale di installazione Versatilità Possibilità di aggiungere un circolatore sostituendo il tronchetto Possibilità di maggiorare lo scambiatore Possibilità di montaggio con sistema da incasso a muro Componenti di qualità Circolatore Wilo, made in Germany Scambiatore GEA, made in Germany Valvole ESBE, made in Sweden Estetica gradevole Completi di coperchio in lamiera verniciata
MX135/1 Modulo Interfaccia Caldaia / Termoprodotto Modulo per la separazione idraulica del circuito di riscaldamento del generatore a combustibile solido (a vaso aperto o chiuso) con altri generatori a vaso chiuso, per evitare di sommare le potenze dei due generatori secondo quanto richiesto dalle norme INAIL (ex ISPESL). Modulo standard da 30 kw/h o (opzionale) da 35 kw/h. Disponibile la versione senza una pompa (MX135/1 Mini).
MX135/1 Esempio Schema Di Funzionamento
MX135/1C Modulo Interfaccia Caldaia / Termoprodotto Con Connessione Caldaia Modulo per la separazione idraulica come MX135/1. Modulo standard da 30 kw/h o (opzionale) da 35 kw/h. Collegamento diretto del 2 generatore al modulo, per installazione semplificata. Disponibile la versione senza una pompa (MX135/1C Mini).
MX135/1C Esempio Schema Di Funzionamento
MX130/1A Modulo Interfaccia Caldaia / Termoprodotto Con Sistema Anticondensa Modulo per la separazione idraulica come MX135/1. Valvola anticondensa per generatore a biomassa. Modulo standard da 30 kw/h o (opzionale) da 35 kw/h. Disponibile la versione senza una pompa (MX130/1A Mini)
MX130/1A Esempio Schema Di Funzionamento
MX130/1V Modulo Interfaccia Caldaia / Termoprodotto Con Gestione Acqua Sanitaria Modulo per la separazione idraulica come MX135/1. Gestione del flusso dell acqua fredda sanitaria verso il generatore attivo, tramite valvola motorizzata e centralina elettronica (opzionale). Modulo standard da 30 kw/h o (opzionale) da 35 kw/h. Disponibile la versione senza una pompa (MX130/1V Mini)
MX130/1V Esempio Schema Di Funzionamento
MX130/1AV Modulo Interfaccia Caldaia / Termoprodotto Con Sistema Anticondensa E Gestione Acqua Sanitaria Modulo per la separazione idraulica come MX135/1. Gestione del flusso dell acqua fredda sanitaria verso il generatore attivo, tramite valvola motorizzata e centralina elettronica (opzionale). Valvola anticondensa per generatore a biomassa. Modulo standard da 30 kw/h o (opzionale) da 35 kw/h. Disponibile la versione senza una pompa (MX130/1AV Mini).
MX130/1AV Esempio Schema Di Funzionamento
MX130/1B Modulo Interfaccia Caldaia / Termoprodotto Con Connessione Caldaia e Boiler/Puffer Modulo per la separazione idraulica come MX135/1. Collegamento diretto della mandata del secondo generatore. Gestione automatica dell impianto tramite valvola motorizzata e centralina elettronica (opzionale) per i circuiti di riscaldamento e accumulo sanitario. Modulo standard da 30 kw/h o (opzionale) da 35 kw/h. Disponibile la versione senza una pompa (MX130/1B Mini).
MX130/1B Esempio Schema Di Funzionamento
MX120/1 Modulo di interfaccia Termoprodotto / ACS e gestione riscaldamento Modulo per la produzione di ACS istantanea e gestione automatica dell impianto di riscaldamento da abbinare a termoprodotto a combustibile solido (termocamino/ termostufa/termocucina) tramite centralina di controllo elettronica (opzionale). Modulo standard da 8,5 lt/min o (opzionale) da 12 lt/min di ACS. Valvola motorizzata di scambio ad alta velocità (3 secondi). Flussostato per precedenza sanitario. Disponibile la versione senza pompa (MX120/1 Mini).
MX120/1 Esempio Schema Di Funzionamento
MX135/2 Modulo interfaccia caldaia / termoprodotto e produzione ACS Modulo per la separazione idraulica come MX135/1 con scambiatore a tre circuiti per la produzione di ACS. Modulo standard da 30 kw/h con produzione di 12 lt/min di ACS. Disponibile la versione senza una pompa (MX135/2 Mini).
MX135/2 Esempio Schema Di Funzionamento
MX135/2C Modulo interfaccia caldaia / termoprodotto con connessione caldaia e produzione ACS Modulo per la separazione idraulica come MX135/1 con scambiatore a tre circuiti per la produzione di ACS. Modulo standard da 30 kw/h con produzione di 12 lt/min di ACS. Collegamento diretto del 2 generatore al modulo, per istallazione semplificata. Disponibile la versione senza una pompa (MX135/2 Mini).
MX135/2C Esempio Schema Di Funzionamento
MX150/1 Modulo Interfaccia Caldaia / Termoprodotto Modulo per la separazione idraulica come MX135/1. Adatto per impianti uguali o superioriai 35 kw/h Modulo standard da 35 kw/h; opzionale da 50 e 70 kw/h. Disponibile la versione senza una pompa (MX150/1 Mini).
MX150/1 Esempio Schema Di Funzionamento
MX150/1C Modulo interfaccia caldaia / termoprodotto con connessione caldaia Modulo per la separazione idraulica come MX150/1. Adatto per impianti uguali o superioriai 35 kw/h Modulo standard da 35 kw/h; opzionale da 50 e 70 kw/h. Collegamento diretto del 2 generatore al modulo, per istallazione semplificata. Disponibile la versione senza una pompa (MX150/1C Mini).
MX150/1C Esempio Schema Di Funzionamento
MX140/1CC Modulo interfaccia caldaia a condensazione Modulo per la separazione idraulica del circuito della caldaia a condensazione dall impianto tramite scambiatore a piastre, per la salvaguardia dello scambiatore di calore della caldaia. Modulo standard da 35 kw/h o (opzionale) da 50 kw/h. Collegamenti caldaia a condensazione sulla parte superiore per installazione semplificata. Disponibile la versione senza una pompa (MX140/1CC Mini).
MX140/1CC Esempio Schema Di Funzionamento
MX140/2CCB Modulo interfaccia caldaia a condensazione/termoprodotto Con connessione caldaia Modulo per la separazione idraulica del circuito di riscaldamento del generatore a combustibile solido (a vaso aperto o chiuso) con caldaia a condensazione, per evitare di sommare le potenze dei due generatori secondo quanto richiesto dalle norme INAIL ex Ispesl). Modulo standard da 35 kw/h Collegamento diretto della caldaia a condensazione per installazione semplificata. Divisione completa dei circuiti Caldaia/Termoprodotto/Primario. Disponibile versione senza una pompa (MX140/CCB Mini)
MX140/2CCB Esempio Schema Di Funzionamento
MX150/MIX Modulo interfaccia caldaia / termoprodotto A temperatura fissa. Range: 20-43 /45-65 C Modulo per la separazione idraulica come MX150/1. Adatto per impianti con richiesta della temperatura di mandata a punto fisso. Modulo standard da 35 kw/h o (opzionale) da 50 kw/h. Disponibile con 2 versioni: 20-43 C (bassa temp.)o 45-65 C (alta temp.). Disponibile la versione senza una pompa (MX150/MIX Mini).
MX150/MIX Esempio Schema Di Funzionamento
MX150/MIX2Z Modulo interfaccia caldaia / termoprodotto 2 zone A temperatura fissa. Range: 20-43 /45-65 C Modulo per la separazione idraulica come MX150/1. Adatto per impianti con richiesta di temperatura a punto fisso con 2 zone. Modulo standard da 35 kw/h Disponibile con versioni alta/bassa temp. e bassa temp. Disponibile la versione senza pompa generatore (MX150/MIX2Z Mini).
MX150/MIX2Z Esempio Schema Di Funzionamento
MX150/ACS Modulo produzione ACS istantanea Modulo per la produzione di ACS istantanea con installazione da abbinare ad accumulo inerziale (puffer). Funzionamento automatico senza centralina elettronica di controllo Modulo standard da 20 lt/min; opzionali da 28 o 38 lt/min. Regolazione temperatura dell acqua calda sanitaria attraverso miscelazione termostatica del fluido del circuito primario, per prevenire la formazione di calcare nel circuito ACS. Avvio automatico del circolatore tramite flussostato prelievo ACS.
MX150/ACS Esempio Schema Di Funzionamento
MX530 Modulo interfaccia per la gestione della ACS Modulo per la gestione e regolazione dell acqua calda sanitaria. Adatto per impianti con produzione di ACS da parte di più generatori di calore e boiler di accumulo. Priorità di approvvigionamento dal boiler. Deviatore termostatico regolabile da 42 a 52 C. Deviazione dell acqua fredda e/o preriscaldata, al generatore in funzione Regolazione temperatura anti scottatura (35-60 C)
MX530 Esempio Schema Di Funzionamento
Dotazioni ed Accessori Copertura da esterno di serie Sistema da incasso
Centralina SLX/T2 Gestione nominale di 3 uscite a potenziale (pompa o valvola tre vie motorizzate) Gestione nominale di 1 uscita a potenziale libero ( aux) Impostazioni della logica di funzionamento tramite il menù principale Segnalazione guasti e allarmi. Caratteristiche principali: 2 ingressi 4 uscite Gestione dei circolatori e deviatrici Gestione fonte di calore ausiliaria Menu in lingua e semplificato per un rapido settaggio