EMOZIONE E DESIGN IN PISCINA ismec offre ai suoi clienti soluzioni innovative adattabili ad ogni esigenza e desiderio. La piscina non è solo un accessorio che completa un giardino, ma diventa un vero elemento d arredo ed è per questo che la sua realizzazione nasce dallo studio dei reali bisogni dei clienti da parte dei nostri progettisti. Creatività, personalizzazione, stile, sono principi importanti nella filosofia aziendale e la vasta gamma di piscine permette di capire come il design e la creatività possano essere applicate anche in questo tipo di progettazione architettonica.
Le nostre piscine prefabbricate vengono realizzate da pannelli modulari in acciaio spessore 2 mm zincati a caldo che fissati tra loro formano le pareti della vasca, queste presentano un fondo in cemento mentre la struttura esterna è provvista di contrafforti e staffe che, al termine del montaggio, consentono di fissarla saldamente alla base in modo da renderla antisismica. L'esclusivo metodo di installazione di ismec prevede che, successivamente alla zincatura a caldo, i pannelli in acciaio e carpenteria vengano rivestite con un ulteriore speciale strato di vernice. Grazie a questi particolari trattamenti le strutture di ismec sono Garantite 20 Anni, possono essere installate anche negli ambienti più ostili mantenendo comunque costi molto contenuti. Grazie alla tecnologia STELL FLEX, le strutture di ismec non solo si adattano a qualsiasi tipo di suolo ma prendono la forma che preferite. Facili e rapide da installare, il processo di funzionamento è svolto da un sistema di filtrazione e ricircolo a sfioro o a skimmer.
IL RIVESTIMENTO Il rivestimento interno delle piscine installato da ismec consiste, in una menbrana in PVC morbida ad uso altamente professionale, prodotta tramite calandratura. Garantito 10 Anni. Serve a garantire l'impermeabilità delle piscine, qualunque sia la forma, le loro dimensioni o la loro struttura. La menbrana è costituita da due fogli di PVC, accoppiati in modo omogeneo l'uno all'altro e contenenti una trama in poliestere. Il risultato è una menbrana armata di 1,5 millimetri di spessore, dotata di un'eccezionale robustezza e di un'ottima durata nel tempo. Le menbrane Alkorplan 2000 sono protette da una vernice unica sulla parte superiore: questa presenta una notevole concentrazione di assorbenti raggi U.V, ne risulta un'eccellente barriera contro attacchi di microrganismi. La menbrana oppone un'ottima resistenza contro le macchie derivanti da oli solari, depositi calcarei e materie organiche.l'installazione viene eseguita tramite sagomatura e termosaldatura sul posto, da non confondere con Liner/PVC già preconfezionati di spessore minore e decisamente di qualità inferiore.
ILLUMINAZIONE LED I fari LED per la piscina rappresentano una novità degli ultimi anni. La loro caratteristica più interessante è il basso consumo energetico: di solito sono da 25 a 40W contro le classiche lampade alogene da 300W: si calcola che a parità di luce il risparmio possa arrivare all 80%. Hanno, poi, una maggiore durata nel tempo: i fari LED hanno una vita media intorno alle 100000 ore, inoltre scaldano pochissimo. Non generando molto calore ne raggi infrarossi, attirano molto poco gli insetti e non favoriscono la crescita di alghe e altri microorganismi. Si possono trovare LED bianchi o multicolor, dotati di un telecomando che permette la gestione e la programmazione della colorazione emessa dai fari. Se la tua piscina è già illuminata pensa all ipotesi di cambiare le lampade ad incandescenza con quelle LED, poiché la sostituzione è semplicissima: si può utilizzare la nicchia, il trasformatore e il cablaggio dell impianto esistente sostituendo solo la lampada alogena con la lampada LED. Oltre ad avere un indiscutibile risparmio energetico, potrai creare giochi di luce molto piacevoli nelle serate estive a bordo vasca.
SCALE ACCIAIO INOX Gradini A B C D E F 3 650 620 250 960 180 500 4 650 620 250 1210 180 500 5 650 620 250 1460 180 500
SISTEMA FILTRAGGIO POMPA DI RICIRCOLO A DOPPIA VELOCITÀ Utilizzare una pompa di ricircolo a doppia velocità, come la pompa di ricircolo Dual Speed porta un significativo risparmio economico all utilizzatore. Se paragonata ad una pompa di ricircolo ad una velocità, permette un risparmio di circal 60% di energia elettrica e una riduzione del 75% del livello sonoro. Questo consente la filtrazione notturna dell acqua, quando la tariffa elettrica è più economica. MEDIO FILTRANTE VETROSO Utilizzando vetro riciclato come mezzo filtrante si risparmia fino ad un 25% di acqua nei lavaggi del filtro. Questo prodotto ottimizza la frequenza e il tempo della filtrazione così come il lavaggio del filtro. Il medio filtrante vetroso favorisce la sostenibilità grazie al riciclaggio del vetro.
IMPIANTO SKIMMER La funzione del sistema di ricircolo e' quella di recuperare l'acqua della vasca, inviarla alla filtrazione, disinfettarla e quindi immetterla nuovamente in piscina. Esistono due possibili sistemi di ricircolo dell'acqua: piscina a skimmer o a sfioro. Gli skimmer sono aperture poste lungo il bordo superiore della piscina, che raccolgono l'acqua e la inviano al filtro. Una volta depurata, l acqua viene nuovamente introdotta in vasca attraverso le bocchette di mandata. Il sistema a skimmer e' molto semplice ed affidabile e per questo molto diffuso. L aspirazione avviene solo attraverso gli skimmer stessi, pertanto è importate il loro corretto posizionamento in numero adeguato per evitare zone di ristagno ed il rischio che foglie o altri oggetti galleggianti non vengano eliminati velocemente dalla superficie dell acqua. SCHEMA IMPIANTO SKIMMER
QUADRO ELETTRICO Adatto sia per pompe monofase che per pompe trifase, provvisto di salvavita. Dimensione (H x L x P) 200 cm x 265 cm x 110 cm. Potenza massima pompa applicabile al quadro elettrico: Hp 2 (monofase) e Hp 4,5 (trifase). Composizione: Cassetta stagna 12 moduli grado di protezione IP 65 Interruttore differenziale quadripolare sensibilità 0,03 A 25 A Salvamotore protezione pompa regolabile Teleriduttore di potenza quadripolare per pompa Selettore Manuale o Automatico scelta funzionamento pompa Timer a cavalieri impedibili con riserva di carico per programma cicli di filtrazione Interruttore automatico 16 A per inserzione fari, massimo 4 x 300 W
COPERTURA INVERNALE Copertura invernale per piscina in Geomembrana impermeabile di colore verde che non lascia passare i raggi UV. Prodotta con spalmatura in polietilene a bassa densità (LDPE) su entrambi i lati e rinforzata con armatura interna in tessuto di polietilene ad alta densità (HDPE). Il materiale è robusto ed impermeabile nonostante pesi solo 210 gr/mq, perfetto per chi desidera una copertura di qualità, che duri nel tempo, ma più leggera e facile da installare e manovrare.
KIT PULIZIA Kit di pulizia composto da: - 1 retino da superficie - 1 spazzola nylon da parete 45 cm - 1 aspirafondo zavorrato triangolare - 1 tubo galleggiante 12 m - 1 manico telescopico da 2,40 a 4,80 m - 1 termometro blu galleggiante - 1 test kit cloro e PH in gocce
ARCHITETTONICO REALIZZAZIONE