Via A. Volta, 3-10122 TORINO - C.P. 1317 Tel. 011/5654611 (r.a.) - Fax 011/5654674 E.mail: piemontevaosta@postalnd.it Internet: www.lnd.it Stagione Sportiva 2009/2010 COMUNICATO UFFICIALE N 19 del 17 Settembre 2009 1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 1.1. Rinunce al Campionato di competenza Il Presidente della F.I.G.C. ha provveduto ad esaminare l istanza presentata dalla Società JOLLY 38 A.S.D., tesa ad ottenere il riconoscimento del caso di forza maggiore per rinuncia al Campionato di Terza categoria. Ha quindi deliberato di autorizzare il citato Sodalizio a partecipare per la stagione sportiva 2009/2010 ai Campionati del Settore per l Attività Giovanile e Scolastica, conservando l anzianità di affilazione e numero di matricola, disponendo, altresì, lo svincolo di autorità a favore dei calciatori previsto dall art. 110 n. 1 N.O.I.F., con decorrenza 27 Agosto 2009. Il Presidente della F.I.G.C. ha provveduto ad esaminare l istanza presentata dalla Società CANNOBIO, tesa ad ottenere il riconoscimento del caso di forza maggiore per rinuncia al Campionato di Terza categoria. Ha quindi deliberato di autorizzare il citato Sodalizio a partecipare per la stagione sportiva 2009/2010 ai Campionati del Settore per l Attività Giovanile e Scolastica, conservando l anzianità di affilazione e numero di matricola, disponendo, altresì, lo svincolo di autorità a favore dei calciatori previsto dall art. 110 n. 1 N.O.I.F., con decorrenza 4 Agosto 2009.
Il Presidente della F.I.G.C. ha provveduto ad esaminare l istanza presentata dalla Società DESANA, tesa ad ottenere il riconoscimento del caso di forza maggiore per rinuncia al Campionato di Terza categoria. Ha quindi deliberato di autorizzare il citato Sodalizio a partecipare per la stagione sportiva 2009/2010 ai Campionati del Settore per l Attività Giovanile e Scolastica, conservando l anzianità di affilazione e numero di matricola, disponendo, altresì, lo svincolo di autorità a favore dei calciatori previsto dall art. 110 n. 1 N.O.I.F., con decorrenza 4 Settembre 2009. 2. LEGA NAZIONALE DILETTANTI 2.1. Svincolo calciatori Società non ammesse ai Campionati della Lega Pro (dal comunicato ufficiale n. 22 della L.N.D.) Si riporta in allegato il comunicato ufficiale n. 24/A della F.I.G.C. pervenutoci per il tramite del comunicato ufficiale n. 22 della L.N.D. inerente lo svincolo d autorità dei calciatori delle Società non ammesse. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali. 2.2. Nomine Coordinatori Federali per l Attività di Settore Giovanile e Scolastica (dal comunicato ufficiale n. 29 della L.N.D.) Si riporta in allegato il comunicato ufficiale n. 28/A della F.I.G.C. pervenutoci per il tramite del comunicato ufficiale n. 29 della L.N.D. inerente la nomina fino al termine della stagione sportiva 2009/2010 dei Coordinatori Federali Regionali per l attività giovanile e scolastica. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali. 2.3. Modifica regolamentare (dal comunicato ufficiale n. 34 della L.N.D.) Si riporta in allegato il comunicato ufficiale n. 33/A della F.I.G.C. pervenutoci per il tramite del comunicato ufficiale n. 34 della L.N.D. inerente la modifica regolamentare apportata all art. 39, comma 3 delle N.O.I.F.. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.
2.4. Visto di conformità artt. 3, 9, 11 e 27 Regolamento della L.N.D. (dal comunicato ufficiale n. 35 della L.N.D.) Si riporta in allegato il comunicato ufficiale n. 34/A della F.I.G.C. pervenutoci per il tramite del comunicato ufficiale n. 35 della L.N.D. inerente il visto di conformità agli artt. 3, 9, 11 e 27 del Regolamento L.N.D. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali. 2.5. Adeguamento del Premio di Preparazione in base all indice ISTAT (dal comunicato ufficiale n. 38 della L.N.D.) Si riporta in allegato il comunicato ufficiale n. 39/A della F.I.G.C. pervenutoci per il tramite del comunicato ufficiale n. 38 della L.N.D. inerente l incremento indice ISTAT per l adeguamento dei Premi di Preparazione. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali. 2.6. Abbreviazione dei termini procedurali dinanzi agli Organi di Giustizia Sportiva per le gare delle fasi Regionali di Coppa Italia, Coppa Regione e Coppa Provincia organizzate dai Comitati Regionali (dal comunicato ufficiale n. 40 della L.N.D.) Si riporta in allegato il comunicato ufficiale n. 41/A della F.I.G.C. pervenutoci per il tramite del comunicato ufficiale n. 40 della L.N.D. inerente l abbreviazione dei termini procedurali dinanzi agli Organi di Giustizia Sportiva per le gare delle fasi regionali di Coppa Italia, Coppa Regione e Coppa Provincia organizzate dai Comitati Regionali della Lega Nazionale Dilettanti. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali. 2.7. Tesseramento in deroga dei giovani calciatori art. 40 comma 3 N.O.I.F. (dal comunicato ufficiale n. 45 della L.N.D.) Si riporta in allegato il comunicato ufficiale n. 46/A della F.I.G.C. pervenutoci per il tramite del comunicato ufficiale n. 45 della L.N.D. inerente il tesseramento in deroga dei giovani calciatori. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali.
2.8. Provvedimenti anticrisi D.L. n. 78 del 1 Luglio 2009 (dalla Circolare n. 8 della L.N.D.) Si riporta in allegato la Circolare n. 8 della L.N.D. inerente l argomento evidenziato in epigrafe. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali. 2.9. Posizioni contributive ENPALS (dalla Circolare n. 9 della L.N.D.) Si riporta in allegato la Circolare n. 9 della L.N.D. inerente l argomento evidenziato in epigrafe. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali. 2.10. Expo Milano 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la vita (dalla Circolare n. 10 della L.N.D.) Si riporta in allegato la Circolare n. 10 della L.N.D. inerente l argomento evidenziato in epigrafe. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali. 2.11. Provvedimenti statali interessanti l organizzazione sportiva (dalla Circolare n. 11 della L.N.D.) Si riporta in allegato la Circolare n. 11 della L.N.D. inerente l argomento evidenziato in epigrafe. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali. 2.12. Accesso al terreno di gioco di tecnici abilitati dal Settore Tecnico F.I.G.C. (dalla Circolare n. 12 della L.N.D.) Si trascrive qui di seguito il testo integrale della Circolare n. 12 della L.N.D. inerente l argomento evidenziato in epigrafe: Come è noto, le Società possono avvalersi soltanto di Tecnici iscritti negli elenchi, negli albi e ruoli del Settore Tecnico (art. 23, punto 1, delle NOIF), i quali per esercitare la
propria attività, debbono obbligatoriamente richiedere il tesseramento in favore delle Società per le quali intendono prestare la loro opera (art. 38, punto 1, delle NOIF). L obbligatorietà del Tecnico abilitato nei diversi campionati elencati nel Comunicato n. 1, della L.N.D., relativo alla stagione sportiva 2009/2010, prevede l obbligo dell Allenatore in panchina nelle gare ufficiali, salvo particolari ed accertate cause di forza maggiore (art. 40, Regolamento LND, con integrazioni contenute nel citato Comunicato n. 1, al punto 14, Allenatori). Il Tecnico che ha l accesso al terreno di giuoco non potrà essere sostituito da altri soggetti salvo che nei campionati minori, laddove non esiste l obbligo della sua adozione (art. 66, delle NOIF, punto 2 C). Per quanto sopra esposto, per il rispetto delle norme, ed in un ottica di massima collaborazione con l Associazione Italiana Allenatori Calcio, si comunica che, contestualmente, l Associazione Italiana Arbitri ha diramato precise disposizioni ai Direttori di Gara affinché l accesso al terreno di giuoco sia solo ed esclusivamente riservato ai Tecnici muniti di tesseramento annuale per Società rilasciato dal Settore Tecnico o, qualora questo non sia stato ancora emesso, di copia della sua richiesta di competenza dell Allenatore. L assenza del Tecnico, rilevabile dai referti arbitrali, costituirà oggetto di contestazione alle Società, con i conseguenti provvedimenti regolamentari previsti. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali. 2.13. Segreteria L.N.D. 2.13.1. TESSERAMENTO GIOVANI CALCIATORI MINORI DI ANNI 16 In virtù delle disposizioni contenute nel comunicato ufficiale n. 46/A della F.I.G.C. si precisa che tutte le richieste di tesseramento dei calciatori minori di anni 16 effettuate con modulistica della Lega Nazionale Dilettanti dovranno essere accompagnate dal certificato di residenza e dallo stato di famiglia del minore. I Delegati Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali. 2.13.2. SCADENZA TERMINI PER IL TRASFERIMENTO CALCIATORI GIOVANI DILETTANTI E NON PROFESSIONISTI TRA SOCIETÀ PARTECIPANTI AI CAMPIONATI ORGANIZZATI DALLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI. Si ritiene opportuno rammentare che venerdì 18 settembre 2009 (ore 19) scadono i termini relativi al primo periodo valido per il trasferimento dei calciatori Giovani Dilettanti e Non Professionisti tra Società partecipanti ai campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti. La prossima finestra per i suddetti movimenti si aprirà martedì 1 dicembre e si chiuderà giovedì 17 dicembre 2009 (ore 19). Ciò premesso si riporta quanto disposto dal Consiglio Federale in relazione ai distinti periodi di trasferimento dei calciatori:
Il trasferimento di un calciatore "Giovane Dilettante" o "Non Professionista" nell'ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti può avvenire nei seguenti distinti periodi: a) da martedi 1 luglio a venerdi 18 settembre 2009 (ore 19.00) b) da martedì 1 dicembre a giovedì 17 dicembre 2009 (ore 19.00) Nell'ipotesi b) le modalità sono quelle previste per i trasferimenti suppletivi (art. 104 delle N.O.I.F.). Le liste di trasferimento devono essere depositate o spedite, a mezzo plico raccomandato con avviso di ricevimento, ai Comitati Regionali e alle Divisioni di competenza entro i termini sopra stabiliti. Il tesseramento per la Società cessionaria decorre dalla data di deposito o, nel caso di spedizione a mezzo posta, dalla data di spedizione del plico raccomandato sempre che l'accordo pervenga entro i dieci giorni successivi alla data di chiusura dei trasferimenti. Le liste di trasferimento possono essere depositate, sempre entro i termini di chiusura dei trasferimenti, anche presso le Delegazioni Provinciali della Regione di appartenenza della Società cessionaria. I Presidenti delle Delegazioni Provinciali e Distrettuali sono invitati a rendere noto quanto sopra tramite i rispettivi comunicati ufficiali. 2.13.3. CAMPIONATO REGIONALE SERIE D CALCIO A CINQUE FORMAZIONE GIRONI Si trascrivono qui di seguito i gironi del Campionato Regionale Serie D Calcio a Cinque 2009/10: GIRONE A: EPOREDIA FENALC SPORT LANZESE PIEMONTE SERVICE PONT RIVARA - SPRING TEAM CALCIO A 5 TIME OUT VALTOURNENCHE CALCIO A 5 VILLARBASSE VIVERE S.R.L. GIRONE B: CENISIA CINZANO CALCIO 5 CIT TURIN LDE DEPORTIVO FUTSAL GUARDIA FINANZA PIEMONTE HER HUMAN EVOLUTION RESOU PLAY MONCALVO CORONAREALE SALUS C5 SPARTA NOVARA SPORTIVA B. SMILTE 63 HAPPY TIME GIRONE C: A.M.M.P. ABSOLUTE 5 ARDOR BUSCA 02 CANTARANA C5 J.STARS LA LOGGIA S.V. SAN REMO 72 SRL SAVIGLIANESE CALCIO SP. GRUGLIASCO C5 SPORTROERO VILLAGGIO DELLA FONTE Si riporta in allegato il calendario gare del Campionato Regionale Serie D Calcio a Cinque stagione sportiva 2009/10. 2.13.4. SOCIETA CHE DISPUTANO GARE SUI PROPRI CAMPI SPORTIVI IN GIORNO ED ORARIO DIVERSO DA QUELLO UFFICIALE Le Società appresso indicate hanno avanzato istanza di giocare le gare interne nel sottonotato giorno ed orario diverso da quello ufficiale; qualora i Sodalizi avversari non volessero aderire a tale richiesta, sono tenuti ad avvisare per iscritto questo Comitato Regionale e contestualmente la consorella interessata, entro il termine perentorio di Martedì 22 Settembre 2009. Quanto sopra affinchè non venga sottratta all utenza la possibilità di utilizzare al meglio le strutture sportive:
PERTUSA BIGLIERI Juniores Reg.le Gir. E Sabato ore 20.00 63 HAPPY TIME Serie D Calcio a Cinque Gir. B Venerdì ore 21.30 HER HUMAN EVOLUTION Serie D Calcio a Cinque Gir. B Venerdì ore 21.30 ASTERIX Serie D Calcio Femmiinile Domenica ore 17.00 Le segnalazioni effettuate in violazione delle suddette disposizioni non verranno prese in considerazione. 2.13.5. DICHIARAZIONE DI INATTIVITÀ La sottonotata Società, non avendo regolarizzato i previsti adempimenti per l iscrizione al Campionato di competenza, ha conseguetemente inteso rinunciare all attività della F.I.G.C.: U.S.D. BISTAGNO matricola 62282 In base all art. 110 delle N.O.I. della F.I.G.C., i calciatori appartenenti alla Società sopra indicata sono automaticamente sciolti da vincolo e possono tesserarsi, a partire dalla data del presente comunicato ufficiale, per un qualsiasi Sodalizio di loro gradimento. 2.13.6. PARTECIPAZIONE DI GIOVANI CALCIATORI ALL ATTIVITA AGONISTICA Il Comitato Regionale, valutate le domande ritualmente avanzate dalle Società interessate ed esaminata la documentazione prodotta, ha autorizzato - ai sensi dell art. 34, comma 3 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C. - i sottonotati atleti a partecipare all attività agonistica: Cognome e Nome Società Data nasc. Termine Decorrenza BARRALE Sharon SPORT VALENZA 22/11/1993 19/03/2010 15/09/2009 BERGO Anna RIVAROLESE 2009 08/12/1994 07/09/2010 15/09/2009 DREON Giulia CUORGNE 19/05/1995 09/09/2010 16/09/2009 DREON Monica CUORGNE 19/05/1995 09/09/2010 16/09/2009 GAI Cristina ASTISPORT 11/05/1994 05/08/2010 15/09/2009 GHIAZZA Serena REAL CALCIO FEMM. 30/04/1995 04/09/2010 15/09/2009 IMPELLIZZERI Valenza CARRARA 90 12/06/1995 17/12/2009 15/09/2009 TUMELERO Chantal CUORGNE 20/10/1994 08/09/2010 16/09/2009 VELTRI Barbara ASTERIX 12/09/1995 14/09/2010 15/09/2009 ZOBOLLI Eleonora SCUOLE CRISTIANE 19/03/1995 17/11/2009 15/09/2009 3. SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO 3.1. Segreteria S.G.S.
3.1.1. AUTORIZZAZIONI UTILIZZO GIOVANI CALCIATRICI ATTIVITÀ DI SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO Il Presidente Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico, viste le richieste formulate dalle Società direttamente interessate, letto il parere favorevole del Comitato Regionale, ha autorizzato le seguenti calciatrici a partecipare all attività a fianco di esse evidenziate: Cognome e Nome Data nascita Categoria Società CARDONE Alice 18/01/1996 Esordienti 97 RIVESE FAVOLE Stefania 23/12/1994 Giovanissimi fb 96 TORINO FEMM. LALLI Sabrina 29/09/1996 Esordienti 97 PIEVESE RUSOLO Michela 06/09/1998 Pulcini 99 RIVESE SCALCON Margherita 28/04/1996 Esordienti 97 STELLA ALPINA 3.1.2. PROVVEDIMENTO DI ANNULLAMENTO DEL TESSERAMENTO DI GIOVANI CALCIATORI Il Comitato Regionale, verificata la documentazione prodotta, ha autorizzato l annullamento dei seguenti tesseramenti di giovani calciatori, per inattività dei medesimi nel corso della corrente Stagione Sportiva: Cognome e Nome Data nascita Società N. tessera BALBO MUSSETTO Alberto 29/04/1995 BARCANOVASALUS 187984 BROZZOLO Luca 20/06/1997 VANCHIGLIA 272946 COLO Salvatore 29/09/1995 BORGARO 1965 192393 CRUSCA Francesco 22/10/1996 ARONA G.OL.IN.PAR. 185324 SANTAFATA Luca 19/11/1999 CHISOLA CALCIO 271744 SILVANO Francesco 30/04/1993 ORBASSANO GABETT 193763 SILVERA DELGADO Carlos A. 26/04/1993 LEONE DEHON 178972 TAGLIAVIA Paolo 27/06/1998 BARCANOVASALUS 271557 3.2. Modifiche al programma gare 3.2.1. VARIAZIONI DISPUTA GARE L.N.D. Informiamo i Sodalizi direttamente interessati che le sottonotate Società, contrariamente a quanto già dalle stesse reso noto, disputeranno le rispettive gare interne sui campi ed agli orari di seguito indicati: LIB. BIELLA COSSATO Juniores Reg.-Gir. B Via C. Miglietti Occhieppo Inf. SANMAURO Juniores Reg.-Gir. C Sabato ore 18.30 CVR RIVOLI Juniores Reg.-Gir. D Sabato ore 17.30 PEROSA Juniores Reg.-Gir. D Sabato ore 17.30 CIT TURIN Juniores Reg.-Gir. E Corso Ferrucci Torino Sabato ore 16.00 TROFARELLO Juniores Reg.-Gir. F Sabato ore 17.45 VALLORCO Torneo Regionale Cadetti Sabato ore 17.00 FUTSAL Serie C2 Calcio 5-Gir. B Via Massobrio Alessandria ALESSANDRIA G.GABETTO C.5 Serie C2 Calcio 5-Gir. B Lunedì ore 20.30 PINASCA Serie C2 Calcio 5-Gir. B Lunedì ore 21.30 ASTI C.5 Juniores Calcio a Cinque Via Roreto 32 Asti
Venerdì ore 19.00 3.2.2. VARIAZIONI GARE L.N.D. Informiamo le Società direttamente interessate che sono state autorizzate le seguenti variazioni al calendario gare: Campionato di Promozione Girone D Sabato 19 Settembre 2009 Moncalvo Pianetascommesse-S. Carlo Via Goria Moncalvo Ore 20.30 Campionato Regionale Juniores Girone A Pombiese Oleggio Sportiva Oleggio Via Alcarotti Novara Ore 15.00 Campionato Regionale Juniores Girone B Lib. Biella Carisio Borgopal Via C. Miglietti Occhieppo Inf. Ore 15.00 Campionato Regionale Juniores Girone C Volpiano Saint Christophe Via S. Grato Volpiano Ore 16.00 Campionato Regionale Juiniores Girone D CVR Rivoli Don Bosco Nichelino Via Orsiera 25 Cascine Vica-Rivoli Ore 17.30 Perosa Lascaris Via San Genesio Perosa Argentina Ore 17.30 Campionato Regionale Juniores Girone E Cit Turin Barracuda C.so Ferrucci Torino Ore 16.00 Campionato Regionale Juniores Girone F Trofarello Santenese Via Torricelli Trofarello Ore 17.45 Campionato Regionale Juniores Girone G CSF Carmagnola Cheraschese Via Novara Carmagnola Ore 15.00 Torneo Regionale Cadetti Vallorco Pol. Bruinese Reg. Savario-Via Braggio-Cuorgnè Ore17.00 Campionato Regionale Serie C1 Calcio a Cinque Valdigne Villanovetta Via dello Stadio Courmayeur Ore 17.00 Domenica 20 Settembre 2009 Campionato Regionale Serie C Calcio Femminile
Pombia Biellese Via Martiri Cressa Ore 15.00 Campionato Regionale Serie D Calcio Femminile Asterix Real Calcio Femminile Via Torino Brandizzo Ore 17.00 Nichelino Hesperia Femm. Casale Via Berlinguer Nichelino Ore 15.00 Campionato di Eccellenza Girone A Mercoledì 23 Settembre 2009 Gozzano Villeneuve R. Monterosso Via Luzzara Gozzano Ore 18.00 Campionato di Promozione Girone A Arona G.ol.in.par. Romentinese Via Cameri Bellinzago Ore 20.30 Omegna 1906 Real Cureggio C.so Sempione Gravellona Ore 20.30 Campionato di Promozione Girone B Mathi Lanzese Victoria Ivest Via dello Sport Lanzo Ore 20.30 Campionato di Promozione Girone D UCm Valleversa Calamandranese Via Girardengo Quattordio Ore 20.30 Villalvernia Pozzomaina Via delle Ghiare Bosco Marengo Ore 20.30 Coppa Piemonte Valle d Aosta di Prima categoria Real Canavese Bollengo Albiano St. Prov.Mazzè-Tonengo di Mazzè Ore 20.30 Luserna Vigone Viale Dante Torre Pellice Ore 20.30 Coppa Piemonte Valle d Aosta Serie C Calcio Femminile Sport Valenza Borghetto Borbera Via Monteverde Alessandria Ore 20.30 Coppa Piemonte Valle d Aosta Serie D Calcio Femminile Scuole Cristiane Asterix P.zza S. Giovanni Bosco Trino Ore 20.30 Caprie Green Club Givolettese Via Torino Givoletto Ore 20.30 Coppa Italia Calcio a Cinque Giovedì 24 Settembre 2009 Futsal Alessandria Lib. Antignano Via Massobrio Alessandria Ore 21.00 Campionato Juniores Calcio a Cinque Venerdì 25 Settembre 2009 Asti C.5 Villanovetta Via Roreto Asti Ore 19.00 Sabato 26 Settembre 2009
Campionato Regionale Juniores Girone C Sanmauro Charvensod Aosta P.co Einaudi 3/A S. Mauro Ore 18.30 Campionato Regionale Juniores Girone E Pertusa Biglieri Chisola Calcio Via Genova 161 Torino Ore 20.00 Domenica 27 Settembre 2009 Campionato di Promozione Girone C Perosa Trofarello P.zza Martiri della Libertà-S. Germano Chisone Ore 15.00 Campionato di Prima categoria Girone D Gioventù Rodallese S. Maurizio Robas. St.Prov. Mazzè-Tonengo di Mazzè Ore 15.00 Lunedì 28 Settembre 2009 Campionato Regionale Serie C2 Calcio a Cinque Girone B Pinasca Gabetto C.5 Via Nazionale 60 Pinasca Ore 21.30 3.2.3. VARIAZIONI DISPUTA GARE S.G.S. Informiamo i Sodalizi direttamente interessati che le sottonotate Società, contrariamente a quanto già dalle stesse reso noto, disputeranno le rispettive gare interne sui campi e agli orari di seguito indicati: ORBASSANO SCG Giovanissimi 2^ squadre Sabato ore 15.00 GABETTO JUVENTUS CLUB NOVARA Giovanissimi 2^ squadre Sabato ore 15.00 V.le Marmo Novara MONTE CERVINO Giovaniss. FB-2^ squadre Sabato ore 16.30 3.2.4. VARIAZIONI GARE S.G.S. Informiamo le Società direttamente interessate che sono state autorizzate le seguenti variazioni al calendario gare: Sabato 19 Settembre 2009 Campionato Regionale Giovanissimi Seconde squadre Juventus Club Vanchiglia Viale Marmo Novara Ore 15.00 Orbassano Gab Auroracalcio Via Marconi Orbassano Ore 15.00 Alessandria Torneo Regionale Giovanissimi Fascia B Seconde squadre Alessandria CBS Scuola Calcio Via Bonardi-Rione Cristo-Alessandria Ore 18.00
Monte Cervino Canavese Via Campo Sportivo Chambave Ore 16.30 4. RISULTATI GARE 4.1. Risultato gara del 6 Settembre 2009 (omesso sul comunicato ufficiale precedente per mancato arrivo del rapporto arbitrale) PR PROMOZIONE Y RISULTATI RAPPORTI NON PERVENUTI GIRONE A 1/A VAPRIO MERGOZZO 1-0 4.2. Coppa Italia Dilettanti categoria Eccellenza Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali relativi al secondo turno della Coppa Italia Dilettanti categoria Eccellenza: 9/09/09 1/A FULGOR RONCO VALDENGO BORGOMANERO 3-2 9/09/09 1/A CANELLI SANTHIA CALCIO 0-1 9/09/09 1/A BORGOPAL DUFOUR VARALLO 1-0 9/09/09 1/A NOVESE S.R.L. ASTI 3-2 9/09/09 1/A FOSSANO CALCIO A.S.D. AIRASCHESE 0-1 9/09/09 1/A LOTTOGIAVENO SAINT CHRISTOPHE 0-2 9/09/09 1/A CORNELIANO CALCIO CHERASCHESE 1904 6-5 d.c.r 9/09/09 1/A VILLENEUVE LUCENTO 1-2 Si riporta in allegato il calendario gare dei quarti di finale. Al termine delle gare di andata e ritorno accederà alle gare di semifinale la Società che avrà totalizzato il maggior numero di reti nei due rispettivi incontri; in caso di parità verrà attribuito valore doppio alle reti segnate in trasferta; in caso di ulteriore parità verranno disputati due tempi supplementari, seguiti - nel caso di persistente parità dall esecuzione dei calci di rigore. 4.3. Coppa Italia Dilettanti categoria Promozione Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali relativi al secondo turno della Coppa Italia Dilettanti categoria Promozione: 9/09/09 1/A VERBANIA CALCIO CASTELLETTESE 2-0 9/09/09 1/A CERANO CALCIO OVEST TIC. VALDOSSOLA 1-0 9/09/09 1/A MARANO REAL CUREGGIO 3-2 9/09/09 1/A GALLIATE ARONA G.OL.IN.PAR. 4-2 9/09/09 1/A LEINI SPORTIVA NOLESE 1-2 9/09/09 1/A QUINCINETTO TAVAGNASCO SCIOLZE 2-0 9/09/09 1/A CHARVENSOD AOSTA BORGARO TORINESE 1965 0-2 9/09/09 1/A C.S.F. CARMAGNOLA CHISOLA CALCIO 2-3 9/09/09 1/A SOMMARIVA PERNO CAVOUR 3-2
9/09/09 1/A PINEROLO PEDONA BORGO S.D. 1-0 9/09/09 1/A PRO DRONERO ORBASSANO S.C.G. GABETTO 3-1 9/09/09 1/A UCM VALLEVERSA PERTUSA BIGLIERI 0-4 9/09/09 1/A SAN GIACOMO CHIERI CBS SCUOLA CALCIO A.S.D. 2-3 9/09/09 1/A MONFERRATO POZZOMAINA 6-4 9/09/09 1/A MONCALVO PIANETASCOMMESSE VIGNOLESE A.Q. A.S.D. 1-3 CI Coppa Italia Promozione DELIBERA GIUDICE SPORTIVO GIRONE H 1/A 09-09-09 VOLPIANO CENISIA Si riporta in allegato il calendario gare degli ottavi di finale. Al termine delle gare di andata e ritorno accederà ai quarti di finale la Società che avrà totalizzato il maggior numero di reti nei due rispettivi incontri; in caso di parità verrà attribuito valore doppio alle reti segnate in trasferta; in caso di ulteriore parità verranno disputati due tempi supplementari, seguiti - nel caso di persistente parità dall esecuzione dei calci di rigore. 4.4. Coppa Piemonte Valle d Aosta di Seconda categoria Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali relativi alla prima giornata della Coppa Piemonte Valle d Aosta di Seconda categoria, omessi sul precedente comunicato ufficiale per mancato arrivo dei referti arbitrali: K2 COPPA PIEMONTE 2 CATEGORIA Y RISULTATI RAPPORTI NON PERVENUTI GIRONE 3 1/A LA VISCHESE JUNIOR TORRAZZA 2-4 GIRONE 4 1/A BANCHETTE CASTELLAMONTE A.S.D. 3-0 GIRONE 8 1/A MONCALIERI CALCIO VILLASTELLONE CARIGNANO 1-1 GIRONE 9 1/A SCALENGHE DONATORI VOLVERA 1-2 GIRONE 14 1/A PAESANA VALLE PO CORTEMILIA 2-2 Si riporta in allegato il calendario gare relativo alla seconda e terza giornata. Si precisa che verranno ratificate eventuali richieste di variazioni di anticipi a Mercoledì 23 Settembre 2009 o posticipi a Mercoledì 7 Ottobre 2009, pervenute dalle Società direttamente interessate, qualora ci fossero concomitanze con gare di Campionato. 4.5. Coppa Piemonte Valle d Aosta di Terza categoria Si trascrivono qui seguito i risultati ufficiali relativi alla prima giornata della Coppa Piemonte Valle d Aosta di Terza categoria. CAMPIONATO: K3 COPPA PIEMONTE V.A. 3 CTG. GIRONE: A 13/09/09 1/A EURO SPORTMANAGER SETTIMESE B. 0-5 CAMPIONATO: K3 COPPA PIEMONTE V.A. 3 CTG. GIRONE: C 13/09/09 1/A AURORARINASCITA PIOSSASCO ATLETICO SANTENA 0-3
CAMPIONATO: K3 COPPA PIEMONTE V.A. 3 CTG. GIRONE: D 13/09/09 1/A FORNO CORIO 1-1 CAMPIONATO: K3 COPPA PIEMONTE V.A. 3 CTG. GIRONE: E 13/09/09 1/A LEO CHIERI A.S.D. PRALORMO 3-0 CAMPIONATO: K3 COPPA PIEMONTE V.A. 3 CTG. GIRONE: H 13/09/09 1/A MONDOVI PIAZZA SANCIA BOYS 2-1 CAMPIONATO: K3 COPPA PIEMONTE V.A. 3 CTG. GIRONE: I 13/09/09 1/A CASSINE AURORA 1-1 K3 COPPA PIEMONTE V.A. 3 CTG. R RAPPORTO NON PERVENUTO GIRONE B 1/A 13-09-09 BOSCONERESE A.S.D. GIRONE F 1/A 13-09-09 G.A.R. REBAUDENGO GIRONE G 1/A 13-09-09 RINASCITA RIVARA V.BACIGALUPO FILADELFIA NURAGHE CALCIO TORINO Si precisa che verranno ratificate eventuali richieste di variazioni di anticipi a Mercoledì 23 Settembre 2009 o posticipi a Mercoledì 7 Ottobre 2009, pervenute dalle Società direttamente interessate, qualora ci fossero concomitanze con gare di Campionato. 4.6. Recupero gara del 12 Settembre 2009 TORNEO DI QUALIFICAZIONE JUNIORES REGIONALE DATA 12/09/09 MADONNA DI CAMPAGNA CIT TURIN 0 3 Pertanto la Società CIT TURIN acquisisce il diritto di partecipare al Campionato Juniores Regionale 2009/10 inserita nel girone E come da calendario gare che si allega al presente comunicato ufficiale. 4.7. Coppa Italia Calcio a Cinque Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali relativi alla prima giornata della Coppa Italia Calcio a Cinque: CAMPIONATO: K5 COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE GIRONE: 1 10/09/09 1/A PGM GRUGLIASCO SET UP CALCIO A 5 2-6 CAMPIONATO: K5 COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE GIRONE: 2 10/09/09 1/A VALDIGNE CALCIO A CINQUE FUTSAL CIRIE FIANO 2-0 CAMPIONATO: K5 COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE GIRONE: 3 10/09/09 1/A SATURNIO MONCALIERI F.C. VIRTUS NICHELINO 1-1 CAMPIONATO: K5 COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE GIRONE: 4 10/09/09 1/A CHIAVAZZESE 75 ESSETI CALCIO A 5 3-5 CAMPIONATO: K5 COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE GIRONE: 5 10/09/09 1/A ASA EVENTI TOP FIVE FUTSAL 1-2 CAMPIONATO: K5 COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE GIRONE: 6 10/09/09 1/A PINASCA CAVOUR 5-1
CAMPIONATO: K5 COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE GIRONE: 7 10/09/09 1/A G.GABETTO CALCIO A 5 LAURIANO CALCIO A CINQUE 6-5 CAMPIONATO: K5 COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE GIRONE: 8 10/09/09 1/A VILLASPORT S.R.L. PINEROLO CALCIO A CINQUE 3-5 CAMPIONATO: K5 COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE GIRONE: 9 10/09/09 1/A LMB C5 PIANEZZA I BASSOTTI S.C. 4-7 CAMPIONATO: K5 COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE GIRONE: 10 10/09/09 1/A PASTA REAL MIRAFIORI C.A 5 1991 6-4 CAMPIONATO: K5 COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE GIRONE: 11 10/09/09 1/A OLD BRA CALCIO A 5 VILLANOVETTA 0-5 CAMPIONATO: K5 COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE GIRONE: 12 10/09/09 1/A S.SEBASTIANO ELLEDI CARMAGNOLA 1-3 CAMPIONATO: K5 COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE GIRONE: 13 10/09/09 1/A LIBERTAS ANTIGNANO FUTSAL ALESSANDRIA C5 3-2 CAMPIONATO: K5 COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE GIRONE: 14 10/09/09 1/A OLYMPIA 2002 EUROSPORTING 2-6 CAMPIONATO: K5 COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE GIRONE: 15 10/09/09 1/A PRATIGLIONE CASTELLAMONTE A.S.D. 1-3 CAMPIONATO: K5 COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE GIRONE: 16 10/09/09 1/A GEMS FUTSAL CRD TORINO C5 1-3 4.8. Risultati gare del 13 Settembre 2009 CAMPIONATO: EC CAMPIONATO ECCELLENZA GIRONE: A 13/09/09 2/A BORGOPAL BORGOMANERO 2-0 CE.VER.SA.MA BIELLA VILLENEUVE 2-1 CITTA DI BAVENO 1908 OLEGGIO SPORTIVA OLEGGIO 3-1 DUFOUR VARALLO POMBIESE 1-1 FULGOR RONCO VALDENGO GASSINOSANRAFFAELE 1-1 GOZZANO BIELLESE 1902 S.S.D.R.L. 1-1 SAINT CHRISTOPHE CRESCENTINESE 2-1 SANTHIA CALCIO SUNESE 4-1 CAMPIONATO: EC CAMPIONATO ECCELLENZA GIRONE: B 13/09/09 2/A AIRASCHESE SALUZZO 2-0 ASTI LUCENTO 3-2 BRA NICESE 2-1 CORNELIANO CALCIO LOTTOGIAVENO 2-2 FOSSANO CALCIO A.S.D. CANELLI 1-1 LASCARIS CHERASCHESE 1904 3-0 NOVESE S.R.L. CASTELLAZZO B.DA 3-0 SAVIGLIANESE CALCIO BUSCA CALCIO 2001 0-1 CAMPIONATO: PR PROMOZIONE GIRONE: A 13/09/09 2/A ARONA G.OL.IN.PAR. VERBANIA CALCIO 1-1 GALLIATE VAPRIO 2-1 GATTINARA F.C. STRESA SPORTIVA 0-0 JUNIOR CALCIO REAL CUREGGIO 1-4
LIBERTAS BIELLA COSSATO CERANO CALCIO OVEST TIC. 2-0 MARANO ROMENTINESE 0-3 MERGOZZO OMEGNA 1906 0-2 VALDOSSOLA CASTELLETTESE 0-1 CAMPIONATO: PR PROMOZIONE GIRONE: B 13/09/09 2/A ALPIGNANO MONTALTESE 1-2 ARDOR S. FRANCESCO STRAMBINESE 1-1 BORGARO TORINESE 1965 SPORTIVA NOLESE 4-1 CENISIA LEINI 2-0 CHARVENSOD AOSTA VICTORIA IVEST 2-2 QUINCINETTO TAVAGNASCO VOLPIANO 1-3 SANMAURO MATHI LANZESE 0-2 VERRES SCIOLZE 0-2 CAMPIONATO: PR PROMOZIONE GIRONE: C 13/09/09 2/A BAGNASCO DON BOSCO NICHELINO 0-0 C.S.F. CARMAGNOLA BENE NARZOLE CALCIO 2-1 CASTAGNOLE PANCALIERI PRO DRONERO 1-0 CAVOUR PEDONA BORGO S.D. 1-1 ORBASSANO S.C.G. GABETTO PEROSA A.S.D. 3-1 SANTENESE CHISOLA CALCIO 0-2 SOMMARIVA PERNO TROFARELLO 1-1 VILLAFRANCA PINEROLO 0-5 CAMPIONATO: PR PROMOZIONE GIRONE: D 13/09/09 2/A OVADA CALCIO LIBARNA U.S.D. 1-1 PERTUSA BIGLIERI MONCALVO PIANETASCOMMESSE 1-0 POZZOMAINA ATLETICO TORINO 1-1 S.CARLO CBS SCUOLA CALCIO A.S.D. 0-4 SAN GIACOMO CHIERI MIRAFIORI A.S.D. 1-1 UCM VALLEVERSA MONFERRATO 0-4 VIGNOLESE A.Q. A.S.D. GAVIESE 2-0 VILLALVERNIA VAL BORBERA CALAMANDRANESE 5-0 CAMPIONATO: 1C PRIMA CATEGORIA GIRONE: A 13/09/09 2/A BRIGA FOMARCO 0-1 CRESSESE FERIOLO CALCIO 0-2 DORMELLETTO VIRTUS CUSIO 2-1 GRAVELLONA CALCIO VARZESE 2-1 PIEDIMULERA ROMAGNANO CALCIO A.S.D. 6-0 PRATESE JUVENTUS DOMO 1-1 PRO VIGEZZO FONDOTOCE RAMATE 0-1 VALSESSERA A.S.D. CALCIO VOGOGNA 3-3 CAMPIONATO: 1C PRIMA CATEGORIA GIRONE: B 13/09/09 2/A CARESANESE MOMO ATLETICO CALCIO 2-4 FORTITUDO TRECATE CALCIO 1-4 QUARGNENTO DILETTANTI CAMERI CALCIO 1-2 RIVER SESIA CALCIO OLIMPIA SANT AGABIO 1948 2-1 S.ROCCO VIRTUS VERCELLI 1-1 SANMARTINESE CALCIO BELLINZAGO CALCIO 1-0 SIZZANO FRASSINETO 1-1 VILLANOVA CALTIGNAGA 2-2 CAMPIONATO: 1C PRIMA CATEGORIA GIRONE: C 13/09/09 2/A ALICESE AYMAVILLES GRESSAN 1-0 BIANZE PRO CANDELO SANDIGLIANO 0-3 BIOGLIESE VALMOS PONT DONNAZ 1-2 CAVAGLIA BOLLENGO ALBIANO 1-0 CVR 2005 GRAND COMBIN 0-3 FENUSMA 2008 VIGLIANO A.S.D. 0-0 LE GRANGE REAL SARRE 0-0 PONDERANO BAJO DORA 2-1 CAMPIONATO: 1C PRIMA CATEGORIA GIRONE: D 13/09/09 2/A AGLIE VIRTUS SALUGGESE 1-1 BARCANOVA SALUS RIVAROLESE 2009 2-3
BUSSOLINO SPORT CIT TURIN LDE 2-6 CASELLE CALCIO REAL CANAVESE 2-0 GIOVENTU RODALLESE A.S.D. LA CHIVASSO 1-2 ORIONE VALLETTE SAN MAURIZIO ROBASSOMERO 1-5 SAN DONATO COLLERETTO G.PEDANEA 2-1 VANCHIGLIA PONT 5-2 CAMPIONATO: 1C PRIMA CATEGORIA GIRONE: E 13/09/09 2/A CUMIANA PIANEZZA 1-1 CVR RIVOLI SUSABRUZOLO 1-1 DRUENTO 2004 TETTI FRANCESI RIVALTA 2-1 EDELWEISS GIAVENO GRUGLIASCO 1-4 ROLETTO VAL NOCE BORGO S.REMO 1-1 S.ROSTA BVS BASSA VAL SUSA 3-0 VENARIA REALE OLYMPIC COLLEGNO 6-0 CAMPIONATO: 1C PRIMA CATEGORIA GIRONE: F 13/09/09 2/A ATLETICO MIRAFIORI RACCONIGI 3-3 CAMBIANO MORETTA 2-1 CARIGNANO A.S.D. FILADELFIA PARADISO 3-0 CELLE GENERAL CAB BARGE 2-1 DYNAMO MONCALIERI REVELLO CALCIO 1-1 NICHELINO HESPERIA PECETTO CALCIO 2-1 S.MARIA GARINO LUSERNA 1-2 VIGONE USAF FAVARI 2-0 CAMPIONATO: 1C PRIMA CATEGORIA GIRONE: G 13/09/09 2/A DOGLIANI GARESSIO 3-0 EUROPA TRE VALLI 1-1 GENOLA VILLANOVETTA 2-1 ROERO CASTELLANA CALCIO OLMO 1-0 RORETESE 1975 DUEEFFE CALCIO C.S. 0-2 SOMMARIVESE BOVES MDG CUNEO 2-4 VIRTUS MONDOVI CARAS BISALTA 3-2 CAMPIONATO: 1C PRIMA CATEGORIA GIRONE: H 13/09/09 2/A ARQUATESE ROCCHETTA TANARO 1-2 BEVINGROS ELEVEN STAZZANO 0-1 CASTELNUOVO SCRIVIA SALE 0-1 FABBRICA CASTELNOVESE 1-0 LA SORGENTE AUDACE CLUB BOSCHESE 2-1 NOVI G3 COMOLLO AURORA NOVI 1-3 SAN GIULIANO VECCHIO ARNUZZESE BASSIGNANA 1-1 VIGUZZOLESE PRO MOLARE 1-0 CAMPIONATO: FR CALCIO FEMMINILE REGIONALE GIRONE: A 13/09/09 2/A ASTISPORT SETTIMO 2-7 AZZURRA V.C.O. AOSTA LE VIOLETTE 2-2 BIELLESE BORGHETTO BORBERA 2-0 CAVALLERMAGGIORE SANMARTINESE CALCIO 3-1 CIT TURIN LDE COSSATESE SPOLINA 3-2 FEMMINILE ALBA FELETTO CALCIO 1-0 ROMAGNANO CALCIO A.S.D. POMBIA 2-0 SPORT VALENZA MUSIELLO A.C. SALUZZO 90 1-2 CAMPIONATO: FP FEMMINILE SERIE D GIRONE: A 13/09/09 1/A CAPRIE GREEN CLUB CSA REAL BENNY 3-4 FEMMINILE CASALE A.S.D. TORTONA CALCIO FEMMINILE 1-1 FEMMINILE JUVENTUS TORINO CALCIO CUORGNE 1-4 GIVOLETTESE CALCIO ASTERIX 4-2 REAL CALCIO FEMMINILE SCUOLE CRISTIANE CALCIO 5-0 RIVAROLESE 2009 NICHELINO HESPERIA 1-5 RIVESE PRO POLONGHERA 1-1 ROMAGNANO CALCIO A.S.D. CARRARA 90 1-2 CAMPIONATO: SH GIOVANISSIMI 2 Sq. GIRONE: A 13/09/09 1/A LA CHIVASSO sq.b ORBASSANO S.C.G. GABEsq.B 0-5
CAMPIONATO: SI TORNEO GIOV.SSIMI "B" GIRONE: A 13/09/09 1/A CBS SCUOLA CALCIO A.Ssq.B CENISIA sq.b 2-0 POZZOMAINA sq.b ALESSANDRIA CALCIO191sq.B 0-3 SANMAURO sq.b MONTE CERVINO sq.b 7-0 1C PRIMA CATEGORIA R RAPPORTO NON PERVENUTO GIRONE E 2/A 13-09-09 PRO COLLEGNO COLLEGNESE GIRONE G 2/A 13-09-09 CENTALLO PISCINESE RIVA TARANTASCA CALCIO SH GIOVANISSIMI 2 Sq.. R RAPPORTO NON PERVENUTO GIRONE A 1/A 13-09-09 AURORACALCIO ALESSANDsq.B JUVENTUS CLUB A.S.D. sq.b 1/A 13-09-09 CENISIA sq.b NICHELINO HESPERIA sq.b 1/A 13-09-09 VANCHIGLIA sq.b LIBERTAS BIELLA COSSAsq.B SI TORNEO GIOV.SSIMI "B" R RAPPORTO NON PERVENUTO GIRONE A 1/A 13-09-09 NOVARA CALCIO SPA sq.b CARRARA 90 sq.b 1/A 13-09-09 TORINO F.C. S.P.A. sq.b VOLPIANO sq.b 5. GIUSTIZIA SPORTIVA 5.1. Decisioni del Giudice Sportivo Il Giudice Sportivo, Magliona Fausto, assistito dal rappresentante dell A.I.A., Cuttica Gianmario, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano. 5.1.1. CAMPIONATO DI ECCELLENZA GARE DEL 13/9/2009 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 17/10/2009 SPINELLI MICHELE (OLEGGIO SPORTIVA OLEGGIO) allontanato dal campo per offese alla terna arbitrale SQUALIFICA FINO AL 29/9/2009 OMBERGOZZI FILIPPO (BORGOMANERO) allontanato dal campo per comportamento scorretto nei confronti dei tesserati presenti sulla panchina avversaria A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER DUE GARE LANDONI DAVIDE CASTELLI LUCA (BORGOMANERO) (BORGOPAL) SQUALIFICA PER UNA GARA BIGATTI JONATHAN COCOLA STEFANO (CRESCENTINESE) (LASCARIS) 5.1.2. CAMPIONATO DI PROMOZIONE GARE DEL 13/9/2009 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DIRIGENTI INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA FINO AL 22/9/2009 INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA GUARRERA PIETRO allontanato dal campo per proteste (CALAMANDRANESE) A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 3/10/2009 PAGANI DIEGO (GATTINARA F.C.) allontanato dal campo per proteste nei confronti dell'arbitro, inveiva successivamente contro gli avversari A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER DUE GARE BORRELLI FRANCESCO TRENTINELLA MARCO GUASCONI JACOMELLI M DE FILIPPI LUCA CAPOCCHIANO JACOPO (ARDOR S. FRANCESCO) (GATTINARA F.C.) (MARANO) (SPORTIVA NOLESE) (VIGNOLESE A.Q. A.S.D.) SQUALIFICA PER UNA GARA BRUSTIA ANDREA BONORI DANIELE GARBERO MAURO (GATTINARA F.C.) (MERGOZZO) (MIRAFIORI A.S.D.)
TALORA EMANUELE MARCHIONNI EMANUEL (MONCALVO PIANETASCOMMESSE) (PERTUSA BIGLIERI) 5.1.3. CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GARE DEL 6/9/2009 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. Gara JUVENTUS DOMO - FONDOTOCE RAMATE Con ricorso inviato in data 07/09/2009 la Società FONDOTOCE RAMATE ha interposto reclamo lamentando la posizione irregolare del giocatore MIGLIORATI STEFANO, tesserato della società JUVENTUS DOMO, in quanto lo stesso sarebbe stato schierato nella gara in epigrafe in costanza di squalifica. Il ricorso è stato tempestivamente proposto e ritualmente notificato alla controparte. Dall'esame della documentazione ufficiale presso il Comitato Regionale della L.N.D. si evince la fondatezza del reclamo in oggetto in quanto il calciatore MIGLIORATI STEFANO, presente in distinta per la JUVENTUS DOMO con il n 1 e quindi partecipante alla gara, risulta essere stato squalificato per una giornata per recidiva in ammonizione (IV infrazione), come da C.U. n 81 del 4 giugno 2009, in occasione dell'ultima giornata del campionato scorso disputata in data 31/05/2008. Tale squalifica pertanto andava scontata, come da art.22.6 del C.G.S. nella prima gara di campionato della stagione successiva e cioè proprio in quella oggetto del presente reclamo. All'esito del predetto accertamento ed in osservanza dell'art.17.5 comma 6 del C.G.S. si delibera pertanto: - di accogliere il reclamo presentato dalla società FONDOTOCE RAMATE infliggendo alla società JUVENTUS DOMO la sanzione della perdita della gara con il seguente risultato JUVENTUS DOMO - FONDOTOCE RAMATE 0-3 - di squalificare per una ulteriore giornata il giocatore MIGLIORATI Stefano. - di inibire fino al 17/12/2009 il dirigente accompagnatore SIG. COSTA MASSIMO. - di comminare alla società JUVENTUS DOMO l'ammenda di EURO 150,00 - di nulla disporre circa la tassa reclamo che non risulta versata. Quanto sopra a scioglimento della riserva contenuta nel C.U. n 16 del 10/09/2009 al punto 4.1.3. Gara MORETTA - ATLETICO MIRAFIORI La società MORETTA ha interposto reclamo avverso l'omologazione della gara in epigrafe lamentando la posizione irregolare del giocatore MAZZITELLI GIUSEPPE, tesserato per la società ATLETICO MIRAFIORI, in
quanto sarebbe stato schierato nella gara in oggetto in costanza di squalifica e chiede pertanto l'applicazione della perdita della gara a carico della società ATLETICO MIRAFIORI. Il ricorso è stato tempestivamente proposto e ritualmente notificato alla controparte. Dall'esame della documentazione ufficiale presso il Comitato Regionale della L.N.D. si evince che il calciatore MAZZITELLI GIUSEPPE, presente in distinta con il n 3 e quindi partecipante alla gara, risulta essere stato squalificato per una giornata per recidiva in ammonizione (VIII infrazione), come da C.U. n 81 del 04/06/2009, in occasione della gara di qualificazione del campionato di 1 categoria disputata in data 03/06/2009 contro la società GRUGLIASCO. Trattandosi dell'ultima gara disputata nella scorsa stagione la squalifica andava pertanto scontata, come da art.22.6 del C.G.S., nella prima gara di campionato della stagione successiva e cioè proprio in quella oggetto del presente reclamo. All'esito del predetto accertamento il reclamo risulta fondato e merita accoglimento per cui in osservanza dell'art.17.5 comma 6 del C.G.S. si delibera: - di infliggere alla società ATLETICO MIRAFIORI la sanzione della perdita della gara con il seguente risultato: MORETTA - ATLETICO MIRAFIORI 3-0 - di comminare alla società ATLETICO MIRAFIORI l'ammenda di euro 150,00 - di squalificare per una ulteriore giornata il giocatore MAZZITELLI Giuseppe. - di inibire fino al 17/12/2009 il dirigente accompagnatore della Società sig. FIENGO CIRO. - di nulla disporre circa la tassa reclamo che non risulta versata. Quanto sopra a scioglimento della riserva contenuta sul C.U. n 16 del 10/09/2009 al punto 4.1.3. GARE DEL 13/9/2009 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DI SOCIETA AMMENDA Euro 100,00 VIRTUS VERCELLI per comportamento ripetutamente offensivo, durante la gara da parte dei propri sostenitori nei confronti dell'arbitro A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA FINO AL 17/10/2009 SESSA MASSIMO (SANMARTINESE CALCIO) allontanato dal campo per offese all'arbitro A CARICO DI MASSAGGIATORI SQUALIFICA FINO AL 17/10/2009 TOUSCO FABIO (BAJO DORA) allontanato dal campo per offese all'arbitro SQUALIFICA FINO AL 22/9/2009 TURCO CRISTIANO (REVELLO CALCIO) allontanato dal campo per proteste A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 31/10/2009 VECCHIO GIANLUCA (BELLINZAGO CALCIO) allontanato dal campo per ripetute offese all'arbitro, reiterava il comportamento offensivo al termine della gara SQUALIFICA FINO AL 22/9/2009 DESIMONE ROBERTO (BOVES MDG CUNEO) allontanato dal campo per proteste SQUALIFICA FINO AL 22/9/2009 SANTOLI DONATO (DRUENTO 2004) allontanato dal campo per proteste A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER OTTO GARE RIVETTI MAURO (RORETESE 1975) per aver colpito con un calcio, sferrato da tergo in corsa, l'arbitro tentando di farlo cadere non riuscendovi. Successivamente, alla notifica dell'espulsione, offendeva il direttore di gara SQUALIFICA PER QUATTRO GARE TROGU ROBERTO (CALTIGNAGA) per aver colpito con uno schiaffo la mano dell'arbitro che stava notificando l'espulsione ad un suo compagno di squadra SQUALIFICA PER DUE GARE
RE ANDREA NACANIBOU YAO N GUESSAN W CANAVESE ANDREA COPANI SHKELQIM PROVENZALE MARCO RAGNO ROBERTO COSTANTINO FRANCESCO PLEVNA ANDREA SIGNORELLI JEVI MANACHINO LUCA VITAGLIANO ANTONIO (CALTIGNAGA) (DOGLIANI) (GARESSIO) (GARESSIO) (OLMO) (PONDERANO) (RORETESE) (S.MARIA GARINO) (SANMARTINESE CALCIO) (VIRTUS VERCELLI) (VIRTUS VERCELLI) SQUALIFICA PER UNA GARA CARTA SIMONE (BOLLENGO ALBIANO) MANCUSI FEDERICO (BORGO S.REMO) RIZZO FABIO (CALCIO VOGOGNA) ALESSIO MARCO (CARESANESE) MARCHIORI THOMAS (CARESANESE) GRIZZANTI ANDREA (CELLE GENERAL CAB) LONGO STEFANO (COMOLLO AURORA NOVI) RENNA ROBERTO (CVR RIVOLI) RUBINO CLAUDIO (DYNAMO MONCALIERI) ZEPPEGNO FAUSTO (GIOVENTU RODALLESE A.S.D.) GEORGESCU MARIUS FLORIN (NOVI G3) IMBRO GIUSEPPE (OLIMPIA SANT AGABIO 1948) SOLDANO ROBERTO (OLYMPIC COLLEGNO) EMPRIN GILARDINI PAOLO (PECETTO CALCIO) MELLANO MICHELE (REVELLO CALCIO) FICCO PATRIZIO (ROLETTO VAL NOCE) PERACINI GIAN LUCA (ROMAGNANO CALCIO A.S.D.) CURSI PAOLO (S.ROCCO) SCHIAVO DIEGO (STAZZANO) MANES GIANFRANCO (SUSABRUZOLO) FANELLO LORIS (VILLANOVA) MANTOAN SIMONE (VILLANOVA) 5.1.4. CAMPIONATO REGIONALE SERIE D CALCIO FEMMINILE GARE DEL 13/9/2009 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DI MASSAGGIATORI SQUALIFICA FINO AL 17/10/2009 CELIBATO PAOLO (ASTERIX) al termine della gara offendeva l'arbitro A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE MASSARENTI PAOLA (RIVESE) reagiva ad una condotta scorretta colpendo l'avversaria con una testata e procurandole una ferita con versamento di sangue SQUALIFICA PER DUE GARE ROLLE DANIELA (PRO POLONGHERA) 5.1.5. COPPA ITALIA DILETTANTI CATEGORIA ECCELLENZA GARE DEL 9/9/2009 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 29/9/2009 FASCE GIOVANNI (NOVESE S.R.L.) allontanato dal campo per proteste, continuava a stazionare nella zona recintata SQUALIFICA FINO AL 22/9/2009 BINI CHRISTIAN (BORGOMANERO) allontanato dal campo per continue proteste A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER DUE GARE ARIEZZO DAVIDE (SANTHIA CALCIO) SQUALIFICA PER UNA GARA COLLU MANUEL (LOTTOGIAVENO) A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE II infr MASCIA ALESSANDRO (AIRASCHESE) CAVALLERO GIANLUCA (CHERASCHESE 1904)
RICCARDI VINCENZO GIANETTO ANDREA (LUCENTO) (SANTHIA CALCIO) 5.1.6. COPPA ITALIA DILETTANTI CATEGORIA PROMOZIONE GARE DEL 9/9/2009 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. Gara VOLPIANO - CENISIA Con ricorso inviato in data 11/09/2009 la società G.S.D. VOLPIANO interpone reclamo avverso la regolarità della gara in epigrafe. Il reclamo non può essere esaminato nel merito, in quanto la società ha omesso di inviare copia del'atto alla controparte o comunque di allegare la prova al ricorso così come previsto dall'art.46 comma 5 del C.G.S. per i casi in cui il gravame verta su circostanze che possono modificare il risultato conseguito. Per questi motivi si delibera: - di dichiarare INAMMISSIBILE il reclamo in oggetto confermando il risultato conseguito in campo VOLPIANO - CENISIA 0-2 - di addebitare alla società G.S.D. VOLPIANO la tassa reclamo che non risulta versata. A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA PAOLINO FABRIZIO (BORGARO TORINESE 1965) RAPIO MICHELE (CERANO CALCIO OVEST TIC.) ALBARELLO JACOPO (CHARVENSOD AOSTA) BOCHICCHIO DONATO (CHISOLA CALCIO) ALESSANDRO CLAUDIO (MARANO) LO BAIDO GIUSEPPE (ORBASSANO S.C.G. GABETTO) STRUT ANDREI (POZZOMAINA) PANBIANCO MAURIZIO (SCIOLZE) SAVERINO GIUSEPPE (VALDOSSOLA) A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE II infr PISANO GIUSEPPE MASTROGIOVANNI CHRISTIAN MILADANI CORRADO (C.S.F. CARMAGNOLA) (CAVOUR) (CERANO CALCIO OVEST TIC.)
CUNDARI ANDREA GRECO FERLISI ANTONINO QUAMINI MATTEO BRUNO CORRADO CHERCHI ANDREA ERMETICI ANDREA DELL ORZO PIETRO DAVIDE ARIAUDO ALBERTO CUDA STEFANO (CHISOLA CALCIO) (CHISOLA CALCIO) (GALLIATE) (MONCALVO PIANETASCOMMESSE) (MONFERRATO) (POZZOMAINA) (REAL CUREGGIO) (SOMMARIVA PERNO) (VALDOSSOLA) 5.1.7. COPPA PIEMONTE VALLE D AOSTA DI SECONDA CATEGORIA GARE DEL 6/9/2009 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA BERTONE GIULIO SARACINO VALERIO BARRA ZACCARIA COALOVA PAOLO (CORTEMILIA) (MONCALIERI CALCIO) (PAESANA VALLE PO) (PAESANA VALLE PO) 5.1.8. COPPA PIEMONTE VALLE D AOSTA DI TERZA CATEGORIA GARE DEL 13/ 9/2009 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DIRIGENTI INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA FINO AL 17/10/2009 SAVANT GIOVANNI PIETRO (FORNO) Allontanato dal campo per offese all'arbitro A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER UNA GARA CAVAGNERO DANIELE FACELLI GIANLUCA (ATLETICO SANTENA) (CASSINE) 5.1.9. COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE GARE DEL 10/9/2009 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER QUATTRO GARE FERRARO GIANLUCA (S.SEBASTIANO) allontanato dal campo per offese all'arbitro, alla notifica del provvedimento lanciava il pallone contro lo stesso colpendolo ad una gamba senza procurargli dolore SQUALIFICA PER UNA GARA DI BENEDETTO STEFANO (FUTSAL ALESSANDRIA C5) 5.1.10. TORNEO DI QUALIFICAZIONE AL CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GARE DEL 12/9/2009 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER DUE GARE DI DOMENICO GABRIELE (MADONNA DI CAMPAGNA) SQUALIFICA PER UNA GARA MAZZALI MIRKO (MADONNA DI CAMPAGNA)
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE II infr DE SIMONE MATTEO DI DOMENICO GABRIELE (CIT TURIN LDE) (MADONNA DI CAMPAGNA) 5.1.11. TORNEO REGIONALE GIOVANISSIMI FASCIA B SECONDE SQUADRE GARE DEL 13/9/2009 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. A CARICO DI SOCIETA AMMENDA Euro 50,00 ALESSANDRIA CALCIO191sq.B per aver utilizzato più giocatori che non hanno compiuto il 12 anno di età come da C.U. n 1. A CARICO DIRIGENTI INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA FINO AL 17/10/2009 BARALIS PAOLO (ALESSANDRIA CALCIO191sq.B) per aver permesso di schierare in campo giocatori che non avevano titolo a prendere parte alla gara non avendo raggiunto l'età prevista per la categoria ( 12 anno anagraficamente compiuto) Il Giudice Sportivo (Fausto Magliona) Le ammende irrogate con il presente comunicato dovranno pervenire a questo Comitato entro e non oltre il 1 Ottobre 2009 Pubblicato in Torino ed affisso all albo del C.R. Piemonte Valle d Aosta il 17 Settembre 2009
Il Segretario (Roberto Scrofani) Il Presidente (Ermelindo Bacchetta)