Presentano la stagione agonistica 2016
Driver : Massimiliano Milli
Milli Massimiliano story La sua passione per I motori nasce fin da piccolo, quando il padre lo accompagnava a vedere le gare di motocross. All età di 14 anni inizia la sua carriera di pilota. 1984: In sella ad una Ancillotti 125 da competizione, regalatagli dal padre, si dimostrò subito competitivo. 1987: Su una KTM 125 partecipa al campionato Cadetti aggiudicandosi alcune gare. Purtroppo un brutto incidente stradale lo costringerà allo stop forzato per due anni. 1989: Riesce a partecipare al campionato di Enduro con una 125 nonostante I postumi dell incidente.
1990: Cambio di rotta e acquisto di un kart con cui debutta nel campionato regionale e con cui correrà fino al 2004 in vari campionati italiani ed europei. 1994: Esordio nel mondo dei rally a bordo di una Renault 5 GT Turbo gr. N con cui partecipa a due gare di 5 zona con ottimi risultati. La mancanza di sponsor lo costringerà al ritorno al kart con mezzi e team propri. 1997: Inizia un nuovo percorso con il team L.G.K., costruttore di telai. Ottimi piazzamenti durante tutto l anno. 2005: Dopo molti anni in kart Max debutta come pilota nel campionato Endurance Turismo Cars Series con una Renault Clio Rs. 2006: Partecipazione al campionato Renault Clio Cup e Renault New Clio Cup. 2007: Partecipazione al campionato Endurance Turismo Cars Series con una Alfa Romeo 147 GTA. Partecipazione alla 24h del Nurburgring e alla 6h di Vallelunga con una Renault New Clio Cup.
2008-2009: Partecipa al prestigioso campionato italiano monomarca Seat Leon Super Copa e alla Lima-Abetone valida per il campionato italiano Velocità Montagna con una Alfa Romeo 147 GTA Cup. ( 3 di classe). 2010: Di nuovo con la Seat Leon in Super Copa e nel campionato ECC e alla 6h di Spa Francochamps con ottimi risultati. 2011: Partecipa al campionato ECC con la Ginetta G 50 nella categoria GT 4, vincendo il campionato. 2012-2013 Partecipa ad alcuni rally della 6 zona con una Renault Twingo R2B e una Renault Clio R3B
AKADI M.S. NELLE SCUOLE Con il patrocinio del Comune di San Miniato la Akadi m.s. sta preparando un progetto propedeutico, in via sperimentale, nelle scuole Samminiatesi ( 3 medie, 1 e 4 superiori). Si tratta di insegnare educazione civica e stradale con l ausilio delle forze dell ordine e del personale sanitario che, con l ausilio di un vero e proprio simulatore di guida, farà vivere ai ragazzi un esperienza unica facendogli comprendere l importanza di una guida corretta, i rischi e le problematiche della circolazione stradale, la traumatologia derivante da un leggero sinistro per evitare quelli più gravi e il rispetto delle regole e delle persone. Visto la nostra indole sportiva pensiamo, se sussisteranno i presupposti, di creare una piccola rosa di nuove leve toscane per il nostro bellissimo sport.
Le attivita sportive del 2015 Time attack Barberino del Mugello con Federico Summa e la sua Subaru Sti: 2 assoluto al rally Alta val di Cecina. Giovanni Grasso Clio Rs Campione italiano velocita Montagna. Valerio Collecchi Ford Sierra Cosworth Gr A -2 assoluto rally Monghidoro, Valpantena Rally Legend e Letterina a rally toscani.
Campionato e record mondiale di presenze al rally di Finlandia (per i nostalgici, MILLE LAGHI) Con Fabrizio De Sanctis.
La vettura con cui Max Milli partecipera alla Coppa Italia del Gruppo Peroni Race BMW M3 E 36, 3200 cc 350 cv categoria trofeo M3
Le altre vetture del team Le Renault Clio della AKADI M.S.in configurazione CUP per partecipare al Trofeo Clio con il Gruppo Peroni Race.
Visibilita La nostra scuderia permette a tutti i partner di avere visibilita differenziata a seconda delle proprie esigenze, siano locali, nazionali o internazionali. Tale approccio non preclude la promozione dei marchi anche sulle altre vetture. Scopo della nostra scuderia e quello di dare la maggior visibilita possibile a tutti i nostri sponsor. La visibilita sarà subordinata a costi variabili, a seconda delle esigenze specifiche, ma una volta raggiunto l accordo, (per un campionato nazionale o altro), in automatico TUTTE le vetture della scuderia verranno logate con il brand dell azienda partner. Il gruppo Peroni Race, con il quale vorremmo svolgere questa attivita, garantisce copertura regionale, nazionale ed internazionale con i propri media e le maggiori testate giornalistiche del settore.tutte le informazioni riguardo a ciò sono consultabili sia sul sito www.gruppoperonirace.it, sia su quello della nostra scuderia www.akadimotorsport.it In alternativa sulla nostra pagina facebook Akadi Motor Sport. Per eventuali contatti, potete contattare direttamente il Presidente della scuderia, DRAGANI Gianluca, al 3202169556 oppure scrivendo a dragani.gianluca@gdf.it