CONVIVIALE PASSAGGIO DI CONSEGNE 27 GIUGNO 2017 Martedì,27 giugno 2017 nella sala del Ristorante il Cavaliere di Paderno Dugnano si è effettuato il passaggio di consegne tra il Presidente in carica, Carmelo Alberio e il Presidente Incoming, Gaetano Bovenzi. Hanno partecipato all evento numerosi invitati, tra cui il Comandante dei Carabinieri, Mansueto Cosentino, il rappresentante del Governatore, Giuseppe Navarini, il Presidente del Club del Meda e delle Brughiere, Maurizio Paladino e il Presidente Incoming del SE.DE.CA, Nicola De Benedictis, oltre a numerosi famigliari dei Presidenti e dei soci. La cena è stata preceduta da un buffet e dagli onori agli inni e alle bandiere. In apertura,il Presidente ha dato il benvenuto agli ospiti, ai soci e ai rappresentanti della Stampa, la giornalista de Il Giorno D.ssa Veronica Todaro, al fotografo Attilio Pozzi e al Dr. Gualfrido Galimberti del quotidiano on-lie Qui Brianza. Ha poi lasciato la parola a Giuseppe Navarini, che ha ringraziato il Presidente per aver condiviso con il Distretto i cinque progetti di Interclub, tra cui il progetto del club Rotary4startup e gli ha offerto in dono una maschera, simbolo della maschera che il leader è tenuto ad indossare quando si trova alla guida del Club, perché i successi non sono esenti da delusioni.
La maschera serve per nascondere situazioni di sofferenza nei momenti critici della gestione del Club. Una doppia maschera dovrebbe essere donata anche al prefetto, cui spetta la parte più critica dell organizzazione e al titolare del ristorante, per la sua disponibilità ad assecondare le richieste del Club. L Assistente del Governatore ha ringraziato il Presidente per l attività svolta sia sul territorio, che all esterno, fiducioso di una continuità con il Presidente Incoming, per mantenere le sinergie che si sono create nel corrente anno. Per questo ha invitato il pubblico a rivolgere un caloroso applauso sia al Presidente uscente, che a quello eletto. Carmelo Alberio ha ringraziato Navarini per il saluto, ricambiando con un proprio dono l omaggio ricevuto. Dopo cena, il Presidente ha presentato un video riassuntivo dell attività svolta durante l anno, che ha visto la partecipazione a circa 30 eventi di alta qualità. Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai soci del Club per la loro fattiva collaborazione.
Le immagini hanno ripercorso il cammino del club attraverso gli eventi più importanti: - La convivialità legata al Progetto Fenice, con un ringraziamento particolare ai soci e all azienda della titolare Silvia Smoquina, per le offerte elargite a sostegno dei terremotati - Gli Interclub con altri club, che hanno permesso la partecipazione ad attività di alto livello, come la serata dedicata a Palmira con il SE.DE.CA e il progetto Nepal con il Club Meda e delle Brughiere. - La collaborazione con il Rotaract, con il progetto sulla realtà del carcere - Le Rotariadi, con la vincita della gara del calcetto balilla da parte del nostro club - Conferenze varie con esperti e relatori di prestigio come, Fabrizio Sala e Claudio Allievi, il Sindaco di Varedo e il comandante Alfa. Sono a disposizione dei soci le copie del libro pubblicato dal Comandante Alfa. - La visita del Governatore, a cui va il ricordo del messaggio lasciato al Club Meglio fare sbagliando, che non far niente. Un caloroso applauso del pubblico accompagna la presentazione di questo evento, che ha lasciato tutti commossi e partecipi per la sua prematura scomparsa durante l incarico di Governatore. - I progetti avviati con gli Istituti scolastici Versari di Cesano Maderno e Majorana di Desio La presentazione del Presidente si è conclusa con un ringraziamento ai soci e alla moglie in particolare, per il supporto ricevuto nello svolgimento del suo ruolo di Presidente, e con l assegnazione del PAUL HARRIS a Paolo Chieregatti, il Past President che l ha preceduto e sostenuto nel passaggio di consegne, per l attività svolta all interno del Club..
Si è giunti, così, al momento culminante della serata: il passaggio di consegne tra il Presidente uscente e il Presidente incoming, Gaetano Bovenzi, che ha rivolto un saluto alle autorità e ai soci, ringraziandoli per avergli concesso l opportunità di ricoprire la carica di Presidente, di cui si sente onorato, con la promessa e l impegno di fare del proprio meglio per onorare l incarico ricevuto. Il nuovo Presidente ha presentato la sua squadra per il prossimo anno rotariano: - Vicepresidente : Rossana Veneziano - Segretario : Daniela Perego - Prefetto : Francesco Zefferino - Tesoriere: Luigi Lenarduzzi - Presidenti di Commissioni 1 Rotary Foundation: Enrico Cavallini 2 Effettivo : Manuela Capelli 3 Nuove Generazioni : Stefano Sordi 4 Progetti : Paolo Orlando 5 Relazioni Pubbliche: Giorgio Vago 6 Premio Testimonianze di Vita Giorgio Vago 7 Rotariadi : Carmelo Alberio.
In chiusura, è stato offerto un omaggio floreale alle mogli dei due Presidenti e il Presidente uscente ha donato una rosa rossa alle donne del Club ed un bassorilievo in rame, realizzato dall artista Antonio La Gamba, a tutti i soci del Club, per ricordare il suo anno di presidenza. La serata si è conclusa con le foto ricordo dell evento.