LITOGRAFIA BALDI CARLO & C. s.n.c.
LITOGRAFIA BALDI CARLO & C. s.n.c. ETICHETTE DEPLIANTS - CATALOGHI FUSTELLATI DI OGNI GENERE Via Augusto Monti N 16-14053 CANELLI - AT Tel. 0141 823709 - Fax 0141 824932 E-mail: litbaldi@tin.it - litbaldi.uff@virgilio.it P.I. 00904850054
AZIENDA La Litografia Baldi nasce nel 1963 e da oltre cinquant'anni opera sul mercato avvalendosi dell'esperienza maturata e costantemente aggiornata rispetto ai tempi e alle nuove esigenze. Si specializza nella stampa di etichette, depliant e fustellati di ogni genere. L'organizzazione dispone di un reparto grafico, prestampa, stampa e confezionamento con macchinari all'avanguardia per le varie tipologie di lavorazione e personale di acquisita esperienza, caratteristiche che permettono di seguire il cliente dall'idea al prodotto finito. Con il tempo la Litografia Baldi ha creato un reparto di grafica agile e funzionale che si avvale delle più moderne attrezzature: un dialogo costante sin dalle prime bozze permette di modificare e sviluppare il prodotto in base alle specifiche esigenze e aspettative, in modo da velocizzare i tempi e contenere i costi finali. Carte di qualità e svariate tipologie quali kote, vergate, goffrate e metalline garantiscono una macchinabilità e una durata nel tempo. Le verniciature di finitura e protezione lucide, opache o u.v. danno al prodotto finito importanza e solidità. Inchiostri ad alte prestazioni garantiscono una uniformità e una resa cromatica ottimale mantenendo l aspetto finale pulito e accattivante. Gli inchiostri speciali consentono la lavorazione di carte particolari come metallizzate, perlate ed alimentari.
FINITURE L etichetta è il biglietto da visita del prodotto. Per questo motivo la Litografia Baldi si avvale di differenti tecnologie per diversificare la finitura dei prodotti. Plastificatura, verniciatura opaca o lucida, serigrafia, rilievo e stampa a caldo sono alcune delle lavorazioni possibili, usate singolarmente o in combinazione fra loro. In base alle esigenze, ai gusti e al tipo di prodotto la Litografia Baldi è in grado di consigliare il Cliente ed indirizzarlo verso la lavorazione ottimale per la valorizzazione della confezione finita, con risparmi di costi e tempi ed un eccellente risultato finale.
La stampa a caldo Si ottiene con trasferimento termico di foil laminati di diversi colori e sfumature, con risultati raffinati ed eleganti, che conferiscono al prodotto preziosità e stile. Questa applicazione è molto utilizzata per spumanti, champagne e vini da dessert, ma viene anche utilizzata per vini rossi e bianchi di pregio. Un particolare risultato si ottiene con l uso di un apposito cliché microinciso, una tecnologia che permette di simulare l effetto dell olografia, dando risultati apprezzabili sia dal punto di vista estetico che in termini di sicurezza.
La fustellatura Attraverso specifici macchinari è possibile sagomare il supporto con le più svariate forme e dimensioni. Questo permette di ottenere stampati estremamente versatili, adattabili a ogni confezione: dalle etichette, ai pendagli, alle cartelline, ogni prodotto viene sagomato ad hoc, a seconda delle esigenze di produzione.
Il rilievo a secco É una lavorazione che conferisce tridimensionalità al supporto, in abbinamento alla stampa con inchiostri o a caldo, ma anche molto spesso in modo neutro. Si ottengono ottimi risultati con ogni supporto, in particolar modo con carte di elevata grammatura e cartoncini.
La serigrafia Si tratta di una applicazione che apporta un rilievo tattile attraverso l utilizzo di speciali inchiostri e telai in grado di depositare una quantità maggiore di prodotto rispetto alla tradizionale stampa offset. Questa caratteristica, unita alla vasta gamma di colori a disposizione, permette di ottenere interessanti effetti percebibili al tatto, sia in contrasto con il colore del supporto che tono su tono.