La Regata Lui & Lei è una regata aperta a tutte le imbarcazioni cabinate e monoscafo con equipaggio composte da 2 sole persone di sesso diverso. Saranno stilate classifiche in classe ORC International e classe ORC-Club con il metodo del GPH fisso e classifiche Open (lunghezza fuori tutto). Il percorso sarà di tipo triangolo a vertici fissi e si svolgerà nella giornata di domenica 2 settembre 2012 nelle acque antistanti il Lido di Venezia. Non è ammesso l uso dello Spinnaker e/o Jennaker o MPS e di vele non armate nello strallo di prua (manovra fissa). Non è inoltre ammesso l uso del tangone o di qualsiasi altro supporto che possa sostituirlo. 1.SOCIETA' ORGANIZZATRICE & INFORMAZIONI presso le segreteria : Compagnia della Vela S. Marco, 2 Tel/Fax: 041 5200884 http://www.compvela.com e-mail :segreteria@compvela.com 2. PROGRAMMA Domenica 2 Settembre 2012 Ore 11.00 Briefing tecnico presso il CSE. Ore 14.00 Segnale di avviso. Dalle ore 18.00 Buffet e premiazione di giornata presso la Darsena Verde CDV. 3. REGOLAMENTI La regata sarà disciplinata dalle Regole come definiti nel Regolamento di Regata Isaf/FiV/normativa Altura. La regata è di 4^ cat. OSR 2012. 4. AMMISSIBILITA' Sono ammesse le unità con valido certificato ORC INTERNATIONAL rinnovato per l anno in corso (2012) e ORC CLUB (2012).Il Circolo riportato sul certificato dovrà obbligatoriamente essere quello dell armatore e/o del responsabile dell imbarcazione. Qualora l imbarcazione risulti noleggiata o charterizzata, il circolo di appartenenza sarà considerato quello dello skipper o responsabile della medesima. Sono ammesse anche le imbarcazioni sprovviste di certificato valido e saranno classificate in base alla lunghezza fuori tutto. CATEGORIE AMMESSE : 1. CLASSE ORC INTERNATIONAL ORC CLUB / REGATA /REGATA CROCIERA Le Classi ORC (FIV Norm.Altura 2012) saranno un massimo di 6 secondo i seguenti valori di GPH: - Classe A: meno di 475sec/mi - Classe 1: da 475sec/mi a meno di 575 sec/mi - Classe 2: da 575 sec/mi a meno di 610 sec/mi - Classe 3: da 610sec/mi a meno di 670 sec/mi - Classe 4: da 670sec/mi a meno di 730 sec/mi - Classe 5: oltre 730 sec/mi oltre min. LOA >6 mt.
2. CLASSI OPEN per le imbarcazioni sprovviste del certificato ORC valido. Le imbarcazioni della classe open non concorreranno all assegnazione di trofei e premi. 5. AREA DI REGATA La Lui & Lei 2012 sarà corsa nelle acque antistanti il Lido di Venezia e si articola in una prova a triangolo a vertici fissi. Il segnale di avviso della prima prova verrà dato alle ore 14:00 del 2 settembre 2012.In caso di condizioni meteo particolari la giuria si riserva la facoltà di modificare il percorso che verrà comunicato entro e non oltre le ore 12 del 2 settembre 2012. 6. PERCORSO Il tipo di percorso, la lunghezza dei lati con i relativi gradi bussola, saranno comunicati al briefing di domenica mattina. Il percorso potrà essere ridotto in qualsiasi momento a discrezione del comitato di regata. Ad ogni boa potranno essere presi i tempi di passaggio utili per la classifica. 7. SEGNALI DI PARTENZA Orari e segnali di partenza: orario ufficiale RADIO RAI. - Alle ore 14.00 di domenica 2 settembre verrà issato a riva della barca comitato il Guidone della Compagnia della Vela (avviso e preparatorio) accompagnato da un segnale acustico; - Alle ore 14.05 verrà ammainato il guidone della C.D.V, accompagnato da due segnali acustici. I tempi verranno eventualmente comunicati via radio sul canale 72 VHF, dove il Comitato rimarrà in ascolto per tutta la durata della manifestazione. I partecipanti dovranno inoltre attenersi alle direttive eventualmente impartite dai mezzi dell organizzazione. 8. ISCRIZIONI Le iscrizioni saranno perfezionate presentando l allegato modulo d iscrizione, copia del certificato di rating, lista dell'equipaggio e copia dell'assicurazione di responsabilità civile verso terzi in corso di validità. I concorrenti dovranno essere in possesso della tessera FIV valida per l anno in corso con l'indicazione relativa alle prescrizioni sanitarie in corso di validità. Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 12 di venerdì 31 agosto 2012. Per le iscrizioni rivolgersi alle segreteria della CDV. La quota d iscrizione è di 50 per tutte le classi. 9.PUBBLICITA' E facoltà del Comitato Organizzatore richiedere che tutte le imbarcazioni debbano esporre un adesivo e/o bandiera di strallo dello Sponsor su ogni lato della prua per tutta la durata della manifestazione. Gli adesivi e/o bandiere saranno forniti dall'organizzazione. 10. CONTROLLI DI STAZZA Potranno essere eseguiti controlli di stazza e alle dotazioni di sicurezza previste a bordo durante la manifestazione. 11. RESPONSABILITA' I concorrenti prendono parte alla regata a loro rischio e pericolo, come da regola 4, decisione di partecipare alla regata. L'autorità organizzatrice non assume alcuna responsabilità per danni alle
cose o infortuni alle persone o in caso di morte in conseguenza dopo la regata o avvenuti prima, durante. 12. ASSICURAZIONE Ogni barca concorrente dovrà essere coperta da assicurazione RC in corso di validità con un massimale minimo di 1.000.000,00. Copia di tale assicurazione dovrà essere allegata al modulo d'iscrizione. 13. PUNTEGGIO Classifiche separate per le Categorie ammesse.le unità delle Classi che non raggiungeranno un minimo di cinque iscritti potranno essere aggregate alla Classe più vicina al loro GPH. Le classifiche saranno in tempo compensato. I risultati saranno calcolati con il sistema del GPH fisso per i percorsi costieri o a vertici fissi e del vento implicito per i percorsi a bastone. 14. PREMI Saranno assegnati i seguenti premi: - Il Trofeo Lui & Lei al Circolo che avrà raggiunto il miglior punteggio complessivo derivante dall eventuale posizione di proprie imbarcazioni nei primi tre classificati di ogni categoria. Tale Trofeo dovrà essere restituito entro il 1 luglio dell anno successivo per essere nuovamente messo in palio. - Premi ai primi tre yachts di ogni classe. Nel caso una classe fosse costituita da soli tre yachts, verranno premiati solo i primi due. - Premio alla barca proveniente dal porto più lontano. - Premio all equipaggio più giovane - Premio all equipaggio meno giovane. - Un premio speciale al primo della classifica in tempo compensato. - Premi a sorteggio fra i partecipanti. 15.LOGISTICA Il circolo organizzatore ospita gratuitamente,fino all esaurimento dei posti disponibili, dal fine settimana precedente al fine settimana successivo.
`ÉwâÄÉ w ávü é ÉÇx Nome dell imbarcazione : Modello o Tipo.. N Velico Lunghezza fuori tutto... Armatore : Cognome e Nome :. Indirizzo di residenza:. Telefono portatile :... Tel fisso e-mail Documenti per iscrizione ORC: Certificato ORCInternational o ORC-CLUB valido per l anno corrente, Fotocopia certificato assicurazione massimale minimo 1.000.000 ( un milione ) di euro. + lista equipaggo.