Applicazioni Lexmark I clienti possono sfruttare al massimo le potenzialità delle stampanti Lexmark a funzione singola e multifunzione abilitate alle soluzioni Le applicazioni Lexmark sono state progettate per consentire alle aziende di acquisire, gestire e accedere ai in maniera più efficiente con un risparmio di tempo e denaro. Esse rappresentano inoltre un metodo ideale per adottare procedure di stampa più sostenibili. In qualità di rivenditore di soluzioni aziendali Lexmark, partner Expert o Premium, è ora possibile aumentare ulteriormente le proprie opportunità di business. Grazie all offerta di un ampia varietà di prodotti e servizi, i clienti avranno la possibilità di aumentare l efficienza e la produttività, ridurre il consumo di carta e di energia, e sfruttare i vantaggi offerti da flussi di lavoro semplificati. Inoltre, si contribuirà a ottimizzare il ritorno sul capitale investito. Lexmark e il logo Lexmark con il diamante sono marchi commerciali di Lexmark International, Inc., registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri marchi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.
Lexmark Guida alle applicazioni ESF Lexmark Q3 2012 La guida descrive le applicazioni che sono state sviluppate per le stampanti Lexmark a funzione singola e multifunzione abilitate alle soluzioni. Queste periferiche supportano le soluzioni integrate Lexmark tramite una piattaforma che consente di eseguire le applicazioni direttamente sulla periferica, eliminando la necessità di gestire applicazioni basate su server. Dal Lexmark Virtual Solutions Centre è possibile configurare e installare le applicazioni molto facilmente sui. I partner Lexmark possono quindi vendere le applicazioni ai propri clienti, creando un opportunità ideale per offrire servizi a valore aggiunto e chiudere nuovi contratti. Le applicazioni Lexmark di gestione dei consentiranno ai clienti di sfruttare al massimo le potenzialità delle stampanti multifunzione Lexmark. Costituiscono un modo facile e gratuito per aiutare i clienti a personalizzare le stampanti multifunzione e a stampare in maniera più responsabile risparmiando al contempo tempo e denaro. Le applicazioni Lexmark di gestione dei rappresentano un modo semplice per i clienti di risparmiare tempo e denaro grazie a una gestione più efficiente dei e dei processi aziendali. Le applicazioni Lexmark a offrono funzionalità più avanzate e maggiori possibilità di risparmio per i clienti. I Lexmark business Solutions Dealer e i partner Expert possono acquistare queste soluzioni presso il Lexmark Virtual Solutions Centre
ACCESSIBILITÀ E USABILITÀ Accessibility Speech Facilità di utilizzo delle stampanti multifunzione per i lavoratori con disabilità. L applicazione Accessibility Speech consente agli utenti di ascoltare i messaggi relativi allo stato del dispositivo. È possibile caricare messaggi specifici per l utente, consentendo così una completa personalizzazione dell esperienza per ciascun utente. Accessibility Solution Facilità di utilizzo delle stampanti multifunzione per i lavoratori con disabilità. Accessibility Solution di Lexmark consente agli utenti con disabilità di configurare i processi di copia, fax, e-mail, FTP e di scansione direttamente dalla postazione di lavoro senza necessità di utilizzare il display touch-screen della stampante multifunzione. Customer Support Richiesta immediata di forniture o di assistenza per la riparazione. Grazie a questa applicazione, gli utenti finali hanno a disposizione un metodo semplice per inviare informazioni dai propri al rivenditore o all help desk interno. QR Code Generator Semplificazione del rilevamento dei per la stampa in modalità mobile. Crea un codice QR (Quick Response, risposta rapida) incorporando nell indirizzo IP della stampante e installa un codice a barre bidimensionale sul touch screen Lexmark e-task. acquisizione e inoltro E-mail Size Limiter Invio tramite e-mail di scansionati più rapido e con un minor numero di errori. Consente di limitare la dimensione massima degli allegati e-mail per destinatario, definisce fino un massimo di dieci destinatari, acquisisce un immagine di un documento cartaceo, suddivide il documento in singole pagine, allega tutte le pagine a un unica e-mail oppure una singola pagina per e-mail. E-mail to Self Protezione delle informazioni riservate. Impedisce agli utenti l invio di informazioni non autorizzate direttamente dalla stampante multifunzione a indirizzi e-mail non autorizzati. È compatibile con Microsoft Active Directory, facilitando agli amministratori l attivazione dell autenticazione utente sul dispositivo. Fax Forward Riduzione dell utilizzo della carta grazie alla ricezione elettronica dei fax. Acquisisce un fax analogico dalla stampante multifunzione e lo indirizza verso una condivisione file predeterminata o a un indirizzo e-mail di destinazione. L immagine del fax può essere ristampata. Scan to Network Conversione istantanea da formato cartaceo a digitale. Acquisisce l immagine di un documento cartaceo e la invia a una delle 30 cartelle di rete condivise personali o pubbliche predefinite.
Lexmark Guida alle applicazioni ESF Lexmark Q3 2012 acquisizione e inoltro Scan to Network Premium Gestione e ottimizzazione delle copie cartacee acquisite. Scan to Network Premium consente di visualizzare in anteprima, correggere e indicizzare le immagini acquisite dalle copie cartacee e di inoltrarle a una cartella di rete condivisa. Bar Code Discovery Capacità di identificare la posizione del codice a barre all interno di un documento. Bar Code Discovery di Lexmark è un applicazione che crea modelli per consentire la lettura del codice a barre tramite Scan to Network Premium. La soluzione Bar Code Discovery di Lexmark localizza velocemente il codice a barre e ne accelera il processo di lettura. Scan to DocuWare Gestione, memorizzazione e recupero dei. L applicazione Scan to DocuWare acquisisce un immagine di un documento cartaceo e la inserisce nel software di gestione del documento DocuWare, creando gli indici. Scan to Sharepoint Semplificazione dell inserimento dei. Grazie all applicazione Scan to Sharepoint di Lexmark, è possibile acquisire senza problemi i direttamente da una stampante multifunzione Lexmark nel software per la gestione dei contenuti aziendali Microsoft SharePoint 2007 e Microsoft SharePoint 2010. USB E-mail Risparmio di tempo grazie all invio di e-mail senza l utilizzo di un PC. Invia e-mail o salva su un server ftp direttamente da una chiavetta USB. comunicazione e personalizzazione Background e Idle Screen Personalizzazione della stampante multifunzione con il logo aziendale. Consente la visualizzazione temporizzata di una schermata di inattività con uno sfondo personalizzato sul touch screen della stampante multifunzione. MyShortcut Ricerca rapida della funzionalità corretta. La soluzione MyShortcut consente all utente finale di creare facilmente dei collegamenti rapidi, richiamabili con un tocco, per la copia, l invio di fax e di e-mail dal touch screen della stampante multifunzione. Showroom Personalizzazione della stampante multifunzione per la formazione e la comunicazione aziendale. Showroom consente agli utenti di caricare immagini personali e di visualizzarle come una presentazione sul display touch-screen a colori della stampante multifunzione Lexmark.
copia, stampa e fax Remote Copy Riduzione del numero delle stampanti multifunzione a colori nel parco macchine. Con questa applicazione, è possibile eseguire la scansione di un documento e stamparlo su una stampante remota scelta dall amministratore. Eco Copy Riduzione dell impatto ambientale. L applicazione Eco-Copy di Lexmark fornisce una soluzione per la creazione di profili di copia preconfigurati e personalizzabili per promuovere le iniziative ecocompatibili. Card Copy Semplificazione della scansione dei di identità. Card Copy consente agli utenti di scansionare ciascun lato delle carte di identità e di stampare entrambi i lati su una sola pagina o di inviare a un indirizzo e-mail la scansione. Necessario se viene richiesta l opzione multischeda. Google Cloud Print Stampa mobile e sicura. Grazie all applicazione Lexmark Google Cloud Print, ora è possibile stampare da Gmail e Google Documenti utilizzando il proprio smartphone o tablet. I restano in Google Cloud fino a quando non si accede al proprio account Google attraverso il touch screen posto sulla stampante Lexmark. Forms and Favorites Invio tramite e-mail di scansionati più rapido e con un minor numero di errori. Crea segnalibri per moduli basati su immagine che risiedono su un server in un punto qualsiasi di Internet e stampa le immagini in qualsiasi momento su richiesta. gestione e controlli Eco Settings Riduzione dell impatto ambientale. Questa applicazione consente all utente di modificare le impostazioni predefinite sul dispositivo relative al consumo energetico, di carta e toner in maniera agevole. Manage Address Book Risparmio di tempo grazie alla gestione dei collegamenti rapidi e degli account interni sulla stampante. Manage Address book consente di aggiungere diversi collegamenti e-mail e fax alla rubrica della stampante in maniera rapida e semplice. Inoltre, l applicazione consente di importare gli account interni nella stampante in modo da fornire supporto alla sicurezza e alle autorizzazioni a livello di autenticazione. LeC 2.0 Risparmio di denaro grazie a una gestione del parco macchine più efficace. Una stampante multifunzione Lexmark dotata di LeC 2.0, permette di raccogliere i dati di utilizzo dai esistenti sulla rete. I dati vengono quindi trasmessi via e-mail a un destinatario designato dove possono essere utilizzati per completare una valutazione e/o confermare l utilizzo mensile.
memorizzazione e recupero Downtime Reports Continuità aziendale assicurata durante i tempi di inattività. Consente un accesso 24 ore al giorno 7 giorni su 7 a e report critici, perfino in caso di guasti al sistema informatico o alla rete. Quando i vengono aggiornati nel corso della giornata, essi vengono diretti alla stampante Lexmark o al dispositivo multifunzione e memorizzati su dischi rigidi sicuri. Google Documenti Caricamento, condivisione e stampa da Google Documenti. Ideale per aumentare la collaborazione aziendale caricando i nel proprio account Google Document. Sfogliando l account Google Documenti è possibile la stampa su richiesta dei condivisi. Scan to Hard Disk Salvataggio e accesso dei sulla stampante multifunzione. Scan to Hard Disk consente di acquisire e di salvarli sul disco rigido protetto della stampante per la stampa su richiesta. È possibile salvare i in cartelle pubbliche o private, visualizzarli come miniature nonché spostare, rinominare o eliminare i file. strumenti Solution Composer Permette la creazione di flussi di lavoro personalizzati. Solution Composer consente di costruire flussi di lavoro su misura al fine di soddisfare le esigenze aziendali esclusive dei propri clienti. Un metodo intuitivo che permette di creare senza problemi soluzioni semplici come collegamenti rapidi o più complessi come i flussi di lavoro personalizzati. Alcuni flussi di lavoro richiedono un disco rigido. tracciamento e gestione degli account Device Quotas Tracciabilità e gestione dell utilizzo utenti della stampante multifunzione. Device Quotas di Lexmark consente all amministratore di configurare il livello di quote utente per la stampa, la scansione, la copia e i fax in uscita su questo dispositivo.