3 Concorso Fotografico ITALIAN LIBERTY. Bando e Regolamento

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "3 Concorso Fotografico ITALIAN LIBERTY. Bando e Regolamento"

Transcript

1 - 1-3 Concorso Fotografico ITALIAN LIBERTY Bando e Regolamento Continua il Concorso Fotografico ITALIAN LIBERTY giunto alla terza edizione che si svolge dal 2 marzo al 31 ottobre 2015 su tutto il territorio nazionale con due categorie, foto e video. La bellezza salverà il mondo (Dostoevskij) Ruesto è il motto del terzo concorso fotografico a partecipazione gratuita Italian Liberty, nato per rendere omaggio e censire il meraviglioso patrimonio Art Nouveau italiano: ville, palazzi, monumenti, sculture ed arti applicate. Partendo da queste premesse, il concorso fotografico Italian Liberty intende rappresentare un occasione unica per appassionare tutti alla Bellezza ed ai Valori di cui il Liberty è da sempre portatore. Giovani e meno giovani, professionisti e dilettanti, ragazzi e classi delle scuole di ogni ordine e grado, associazioni, enti pubblici e privati, italiani e stranieri: tutti possono partecipare al concorso fotografico Italian Liberty.

2 - 2 - Dopo il grande successo ottenuto dalle edizioni precedenti, la terza permetterà a chiunque di partecipare raccontando il Liberty in Italia sia con fotografie (massimo 30) che con la tecnica del video (solo 1 filmato). Una ulteriore categoria è stata aggiunta in questa edizione: The World Art Nouveau nata per raccontare le opere Liberty presenti fuori dall Italia. Sarà possibile, infatti, presentare ulteriori 20 fotografie dedicate alle opere Art Nouveau estere: questo grazie alla collaborazione con prestigiose istituzioni estere quali European Route, Barcellona, Magazine Coup De Fouet, Rèseau Art Nouveau Network, Victor Horta Museum. Saranno premiati venti finalisti: 12 per la categoria fotografica Italian Liberty, 3 per il video e 5 per la categoria The World Art Nouveau. Al concorso Italian Liberty, ideato e diretto da Andrea Speziali ed organizzato da Aitm Art, è possibile iscriversi gratuitamente a partire dal 2 marzo fino al 31 ottobre 2015, per informazioni sulle modalità di iscrizione scrivere a info@italialiberty.it, oppure telefonare al +(39) ITALIAN LIBERTY è un premio dedicato alla valorizzazione del bello, patrocinato dall ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo), dall Archivio di Stato Rimini (MiBACT) e dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con la mostra BOLDINI. Lo spettacolo della modernità. Partner ufficiale dell evento è il Limoncello Liberty prodotto da Polini Group assieme al Touring Club Italiano e istituzioni straniere quali Art Nouveau European Route e Rèseau Art Nouveau Network. Continua la media-partnership con il mensile Tutti Fotografi e VareseNews assieme alla new entry di Arte magazine e la rivista internazionale Coup De Fouet. Tra i sostenitori e collaboratori c è il Museo dell Arte Vetraria Altarese MAV, Archivio Chini, acetaia Villa San Donnino Modena, Caffè Meletti e la partecipazione di aziende come Birra Poretti e Carlsberg Italia, Pastiglie Leone dal 1857, Atmosphera Italia e Morandi Tour che promuovono il concorso fotografico e collaborano con l omonimo progetto attraverso itinerari Liberty in tutta Italia. Il premio ha ottenuto anche una amicizia con Cultura Italia (Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo) per il feeling con la promozione dell arte italiana, nel nostro caso il Liberty.

3 - 3 - E possibile tenersi aggiornati sugli sviluppi consultando la pagina ufficiale del concorso: iscrivendosi anche alla newsletter del medesimo portale o visitando la pagina facebook ufficiale: Sfhombnfnuo! 1. La partecipazione al 3 Concorso Fotografico ITALIAN LIBERTY è gratuita ed aperta a tutti i fotoamatori, esperti e/o dilettanti di qualsiasi nazionalità ed età (in caso di minore il genitore dovrà compilare l iscrizione). Classi scolastiche di ogni ordine e grado, associazioni, enti pubblici e privati. 2. La domanda di iscrizione per partecipare gratuitamente al concorso può essere compilata o scaricata on-line nella pagina In caso di difficile reperibilità richiedere il documento inviando una mail a info@italialiberty.it La domanda di iscrizione cartacea va compilata e spedita tramite mail a concorso@italialiberty.it oppure via fax al numero entro le ore 24:00 del 31 ottobre Per altre modalità di consegna si prega di contattare telefonicamente AITM ART allo L accettazione al concorso è automatica. 3. Ogni autore potrà partecipare al premio ITALIAN LIBERTY con un numero totale di massimo 30 (trenta) fotografie attinenti all arte Liberty in Italia, 1 (uno) video e un numero totale di massimo 20 (venti) fotografie per la categoria extra The World Art Nouveau. La categoria The World Art Nouveau include tutte le fotografie che rappresentano la corrente artistica Art Nouveau fuori l Italia. I soggetti possono variare dall architettura (interni, esterni, dettagli) al tema della scultura e pittura, arti grafiche e arti applicate. 4. Le fotografie devono essere in formato digitale e alla risoluzione più alta possibile. La scelta del formato e dell estensione (es: jpg, jpeg, tiff, raw) è libero. Le immagini possono essere a Colori, Bianco e Nero o Seppia; elaborate con programmi di fotoritocco. Non è necessario che siano inedite.

4 - 4 - Pertanto chi intendesse partecipare utilizzando vecchie immagini o foto stampate che necessitano una digitalizzazione, dovrà preventivamente contattare la segreteria di progetto al numero telefonico o comunicando via mail a concorso@italialiberty.it. Nelle foto e nei video non devono essere inseriti riferimenti all autore (esempio: Nome Cognome, sito web, marchio) per non influenzare la giuria. 5. Il video con cui si decide partecipare deve rientrare nella durata di due minuti. Il tema è la corrente artistica Art Nouveau. È consentito l utilizzo dell audio e si possono utilizzare tutte le tecniche preferite. Per chi invia video più lunghi il filmato sarà archiviato dalla segreteria del premio Italian Liberty e preso in considerazione per progetti futuri. 6. Il materiale con cui concorre è da consegnare entro e non oltre il giorno 8 novembre Per l invio di contenuti digitali si dovrà spedire tutto via all indirizzo: concorso@italialiberty.it Considerate le grandi dimensioni degli allegati, si consiglia di utilizzare i seguenti applicativi: Wetransfer (wetransfer.com); Jumbo mail (libero.it); Dropbox (dropbox.com). Se si sceglie l invio tramite supporto penna usb, cd, dvd o memory card spedire a: AITM ART, Via Postumia, 9/C, Torino. Previa comunicazione. 7. Le fotografie devono essere corredate di Nome, Cognome, titolo dell opera (qualora vi fosse) ed eventuale descrizione. La didascalia può essere riportata anche nella descrizione del file. A propria scelta si può schedare il soggetto ripreso indicandone ad esempio: Regione, Provincia, Città, viale, numero civico qualora si trattasse di un edificio, sia pubblico che privato. Indicare se si conosce, l anno di edificazione e l architetto. Riguardo a foto di ceramiche, dipinti o altro, comunicare se possibile l autore e la datazione. N.B.: Per facilitare il lavoro alla segreteria del premio si consiglia di realizzare un documento a parte (es: formato doc, docx, pdf, txt) con tutti i dati del documento e nominare le foto con un numero o lettera. 8. Ogni partecipante: E responsabile delle opere presentate. E proprietario dei diritti d autore. Garantisce di essere unico ed esclusivo autore delle immagini inviate. Garantisce che le immagini e video non ledono diritti di terzi. 9. Tutte le opere pervenute possono essere pubblicate e promosse sul sito o i canali dei social network ad esso legati contenendo sempre i riferimenti all autore.

5 Le opere saranno valutate da una giuria di esperti del settore. Una settimana prima della premiazione, sulla pagina e/o sui social network ufficiali del premio si potranno trovare le specifiche dei giurati. I riferimenti relativi alla giornata di premiazione saranno comunicati entro il 15 novembre 2015 attraverso il sito ufficiale del concorso o nella pagina facebook Si suggerisce, pertanto, di iscriversi alla newsletter del sito per tenersi costantemente aggiornati. 11. Premi alle migliori foto: Venti finalisti saliranno sul podio per la premiazione del 3 Concorso Fotografico ITALIAN LIBERTY: 12 vincitori per l italian Liberty contest, 3 per la categoria video e 5 per la categoria extra The World Art Nouveau. I premi non saranno riconosciuti in denaro, beni materiali, coupon o altre formule e sarà rilasciata una targa in segno della vittoria. Tuttavia per ragioni burocratiche, amministrative e di gestione ci saranno enti, partner che sensibilizzati al progetto metteranno in palio per loro conto e piacere dei premi, quali non rientrano nel bando e regolamento del concorso e saranno comunicati e trasmessi ai relativi vincitori il giorno della premiazione per conto del benefattore. 12. I dati personali raccolti saranno trattati ai sensi del D.Leg.196/03 e verranno utilizzati solo ed esclusivamente ai fini dello svolgimento del concorso. Non sarà possibile ritirare la propria iscrizione dal concorso. 13. La data di scadenza per iscriversi al 3 Concorso Fotografico ITALIAN LIBERTY è fissata per sabato 31 ottobre Non saranno prese in considerazione domande di iscrizioni pervenute dopo le ore 24:00 (salvo accordo preso in precedenza con gli organizzatori). 14. Le decisioni della giuria sono inappellabili. All organizzazione del concorso spetta la decisione finale su eventuali casi controversi. La partecipazione al concorso implica l accettazione delle condizioni esposte nei punti del presente regolamento. Il responsabile in carica di questo concorso è il titolare della Aitm Art di Aitm Italian Service Srl con sede a Torino. Il team del premio Italian Liberty si riserva ogni diritto di sospendere o modificare i termini della manifestazione qualora fosse necessario.

6 La partecipazione al concorso implica l accettazione delle condizioni esposte nei punti del presente regolamento e l autorizzazione alla pubblicazione delle foto sul web e su eventuali libri, citando autore e provenienza senza fini di lucro. 16. Il concorrente autorizza a pubblicare a titolo gratuito, senza la pretesa di compensi le proprie immagini come soggetto di opere iscritte al 3 Concorso Fotografico ITALIAN LIBERTY indetto e organizzato da AITM ART e su direzione artistica di Andrea Speziali nei termini e nelle modalità descritte nel bando di concorso. 17. Per esporre in pubblico (mostre, internet, giornali, libri, ecc.) fotografie, fatte a persone (ritratti singoli o di gruppo) con visi riconoscibili è necessario disporre di una liberatoria compilata in duplice copia: l'originale dovrà essere conservata dal fotografo, l'altra dal soggetto ripreso. 18. La legge di riferimento, che regola la protezione del diritto d autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, è la n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del n.16 e successive modifiche). JOGPSNB[JPOJ! concorso@italialiberty.it Tel. (+39) Organizzatore e segreteria di progetto: Aitm Art info@aitmart.eu Direttore Artistico: Andrea Speziali info@andreaspeziali.it Direzione webmaster sito web, social network e newsletter: Laura Novak Bando e regolamento formalizzato presso studio Eldac, commercialista Dott. Roberto Ciliani Il bando è stato scritto da Roberto Casadei

Concorso fotografico ITALIAN LIBERTY

Concorso fotografico ITALIAN LIBERTY Photo contest Italian Liberty Concorso fotografico ITALIAN LIBERTY Bando e Regolamento di Concorso L Associazione culturale A.N.D.E.L. (Associazione Nazionale Difesa Edifici Liberty) nell ambito del progetto

Dettagli

Concorso Fotografico ITALIAN LIBERTY

Concorso Fotografico ITALIAN LIBERTY - 1 - Concorso Fotografico ITALIAN LIBERTY Bando e Regolamento Nell anno del Liberty è indetta dal 3 marzo al 31 ottobre 2014 la seconda edizione del Concorso Fotografico ITALIAN LIBERTY grazie al successo

Dettagli

CONCORSO RACCONTA GALILEO E RACCONTA AMERIGO VESPUCCI

CONCORSO RACCONTA GALILEO E RACCONTA AMERIGO VESPUCCI CONCORSO RACCONTA GALILEO E RACCONTA AMERIGO VESPUCCI Il Museo Galileo e l Ente Cassa di Risparmio di Firenze promuovono il concorso Racconta Galileo e Racconta Amerigo Vespucci rivolto alle classi che

Dettagli

Concorso fotografico

Concorso fotografico Concorso fotografico Questa l ho fatta io La Catone SpA, al fine di valorizzare e sostenere l immagine dell azienda, indice un concorso fotografico volto a mettere in risalto il proprio marchio nel mondo

Dettagli

BANDO DI CONCORSO. Diritti d immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani

BANDO DI CONCORSO. Diritti d immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani BANDO DI CONCORSO 1^ edizione concorso iconografico della Festa internazionale della Storia: Diritti d immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani SCADENZA: 30/08/2015 La Festa Internazionale della

Dettagli

Il ritratto del suono La musica tradotta in immagine Seconda edizione

Il ritratto del suono La musica tradotta in immagine Seconda edizione k l Associazione Pomposa Eventi (A.P.E) in collaborazione con L Abbazia di Pomposa organizza per tutti gli appassionati di fotografia un concorso fotografico nazionale dal titolo: Il ritratto del suono

Dettagli

CONCORSO CLASSICO. I file devono essere nominati con la sequenza: Cognome_Nome_Titolo TEMA DEL CONCORSO

CONCORSO CLASSICO. I file devono essere nominati con la sequenza: Cognome_Nome_Titolo TEMA DEL CONCORSO TEMA DEL CONCORSO Quest anno il CCR (consiglio comunale dei ragazzi) e l associazione Carpe Diem promuovono l iniziativa dal titolo Nella mia città sto bene Luoghi, sguardi, relazioni e sogni, concorso

Dettagli

Regolamento del concorso

Regolamento del concorso CONCORSO FOTOGRAFICO CARNEVALE BASSANESE 2014 Organizzato dall Associazione Carnevale Bassano Romano Con la collaborazione dell Associazione Culturale Bassano in Foto Regolamento del concorso Art. 1 Organizzatori

Dettagli

Regolamento Concorso Fotografico Edizione 2011

Regolamento Concorso Fotografico Edizione 2011 Regolamento Concorso Fotografico Edizione 2011 L Associazione dei consumatori ADOC di Brindisi, in collaborazione con l Associazione di categoria dei commercianti Confesercenti, l Associazione Fotografica

Dettagli

Il concorso fotografico Tra natura e folklore indetto dall associazione. culturale Laccio d Amore è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia con

Il concorso fotografico Tra natura e folklore indetto dall associazione. culturale Laccio d Amore è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia con Il concorso fotografico Tra natura e folklore indetto dall associazione culturale Laccio d Amore è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia con l obiettivo di raccontare il territorio e mettere a

Dettagli

Consorzio di Bonifica dell Agro Pontino

Consorzio di Bonifica dell Agro Pontino Consorzio di Bonifica dell Agro Pontino LATINA - C.so G. Matteotti, 101 - Tel. (0773) 46641 Fax (0773) 696813 Casella postale n. 163 - Codice Fiscale 91043800597 e-mail: consorzio@bonifica.latina.it posta

Dettagli

COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa)

COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa) COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa) IL COMUNE DI CALCI BANDISCE LA 1^ EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO LE BELLEZZE DELLA VALGRAZIOSA Tale iniziativa è finalizzata alla valorizzazione del patrimonio naturale,

Dettagli

1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi. Brindisi, una città da amare

1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi. Brindisi, una città da amare 1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi Brindisi, una città da amare Tema: il concorso ha per tema la conoscenza e la valorizzazione della Città di Brindisi. Il Comune di Brindisi bandisce

Dettagli

UN MANIFESTO PER IL MIC

UN MANIFESTO PER IL MIC MIC museo internazionale delle ceramiche in faenza con il patrocinio di: AIAP associazione italiana design della comunicazione visiva MU.COM museum communicator CLUB UNESCO FORLI UN MANIFESTO PER IL MIC

Dettagli

Regolamento del concorso

Regolamento del concorso CONCORSO FOTOGRAFICO FOTOGRAFA IL CARNEVALE BASSANESE Edizione 2013 Organizzato dall Associazione Carnevale Bassano Romano In collaborazione con l Associazione Culturale Bassano in foto Regolamento del

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO Premio Foto Max

CONCORSO FOTOGRAFICO Premio Foto Max CONCORSO FOTOGRAFICO Premio Foto Max I Edizione Indetto dall Associazione culturale di promozione sociale e turistica Custonaci è turismo Art. 1 - Requisiti partecipanti a) Alle selezioni possono partecipare

Dettagli

IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora

IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora IL COMUNE DI MOLINI DI TRORA In collaborazione con la Proloco Molini di Triora ORGANIZZA PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI FOTOGRAFIA IL CONCORSO FOTOGRAFICO DAL TITOLO L acqua e le sue molteplici forme Fotografia

Dettagli

BRIANZA DESIGN EXHIBITION

BRIANZA DESIGN EXHIBITION BRIANZA DESIGN EXHIBITION bando di concorso Art. 1 Oggetto del Concorso Brianza Design, progetto legato ai valori del nostro territorio e alla salvaguardia dell artigianato della Brianza comasca e milanese,

Dettagli

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO. Isera in un click

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO. Isera in un click Il comune di Isera ed il notiziario PubblicAzione promuovono un concorso fotografico. Art.1 - TEMI: nella sua prima edizione vuole contribuire alla promozione del territorio attraverso un concorso fotografico.

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER ELABORATI VIDEO FI PI LI HORROR FESTIVAL 2016 Livorno, Aprile 2016

BANDO DI CONCORSO PER ELABORATI VIDEO FI PI LI HORROR FESTIVAL 2016 Livorno, Aprile 2016 BANDO DI CONCORSO PER ELABORATI VIDEO FI PI LI HORROR FESTIVAL 2016 Livorno, Aprile 2016 L Associazione culturale Il Teatro della Cipolla indice il suo nuovo bando di concorso per elaborati video, che

Dettagli

SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI

SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI Concorso di immagini sulla Sardegna SENSI DI SARDEGNA 2013 LA SARDEGNA ATTRAVERSO I 5 SENSI Concorso di immagini sulla Sardegna Sensi di Sardegna 2013 - La Sardegna attraverso i 5 sensi Premessa il Centro

Dettagli

Segreteria: Filmstudio 90 Info: documentamy@filmstudio90.it E-mail Ufficio stampa: Via De Cristoforis, 5 Varese

Segreteria: Filmstudio 90 Info: documentamy@filmstudio90.it E-mail Ufficio stampa: Via De Cristoforis, 5 Varese DocumentaMy - Un Posto nel Mondo Doc Festival VARESE, 13-16 NOVEMBRE 2013 REGOLAMENTO L associazione culturale Filmstudio 90 di Varese, in collaborazione con Cooperativa Sociale Totem e Associazione Cortisonici,

Dettagli

COMPAGNIA DEI FOLLI CONCORSOO FOTOGRAFICOFICO PER LE STRADE DEI. www.compagniadeifolli.it - 0736/352211

COMPAGNIA DEI FOLLI CONCORSOO FOTOGRAFICOFICO PER LE STRADE DEI. www.compagniadeifolli.it - 0736/352211 30 0 1984-2014 COMPAGNIA DEI FOLLI CONCORSOO FOTOGRAFICOFICO PER LE STRADE DEI www.compagniadeifolli.it - 0736/352211 CONCORSO FOTOGRAFICO Le strade dei Folli La Compagnia dei Folli in occasione dei suoi

Dettagli

Art. 1 Condizioni per la partecipazione

Art. 1 Condizioni per la partecipazione Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2014-2015 Art. 1 Condizioni per la partecipazione Il concorso è riservato a tutti gli studenti regolarmente iscritti

Dettagli

Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto

Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto Milano Marittima Photo Contest : 100 anni in uno scatto 1. Il Lions Club Cervia Ad Novas Distretto 108 A Italy o con il patrocinio de Comune di Cervia il concorso indice il concorso fitografico Milano

Dettagli

REGOLAMENTO. Concorso fotografico SCATTA IL PALIO

REGOLAMENTO. Concorso fotografico SCATTA IL PALIO REGOLAMENTO Concorso fotografico SCATTA IL PALIO Art. 1 Partecipazione al concorso fotografico Il concorso fotografico è aperto a tutti; le fotografie sono da realizzarsi esclusivamente a partire dalle

Dettagli

Mostra fotografica documentaria Atmosfere e luoghi del Parco sommerso

Mostra fotografica documentaria Atmosfere e luoghi del Parco sommerso Mostra fotografica documentaria Atmosfere e luoghi del Parco sommerso Neve e ghiaccio sul territorio del Parco Nazionale d Abruzzo, Lazio e Molise costituiscono paesaggi spesso straordinari e meritevoli

Dettagli

IL LATTE DELLA MAMMA: TUTTI I GUSTI + UNO

IL LATTE DELLA MAMMA: TUTTI I GUSTI + UNO Con il Patrocinio del Comune di Castelnuovo Rangone CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE PER IMMAGINI DIGITALI IL LATTE DELLA MAMMA: TUTTI I GUSTI + UNO DISCIPLINA DI SVOLGIMENTO E CRITERI DI PARTECIPAZIONE

Dettagli

Il rispetto per l ambiente. Presenta in collaborazione con. 01 Gennaio 5 Settembre 2014. Concorso di disegno e fumetto, tema:

Il rispetto per l ambiente. Presenta in collaborazione con. 01 Gennaio 5 Settembre 2014. Concorso di disegno e fumetto, tema: Presenta in collaborazione con Basta Mozziconi a Terra Concorso di disegno e fumetto, tema: Il rispetto per l ambiente 01 Gennaio 5 Settembre 2014 I partecipanti saranno i cittadini di ambo sessi, di qualsiasi

Dettagli

VIA DEI PRIORI, VIA DEI COLORI

VIA DEI PRIORI, VIA DEI COLORI VIA DEI PRIORI, VIA DEI COLORI IV estemporanea di pittura di Via dei Priori sabato 29 settembre 2012 dalle ore 9 alle ore 19.30 L'evento è organizzato da Con il patrocinio di Con il sostegno di REGOLAMENTO

Dettagli

8. OBBLIGHI E RESPONSABILITA DEL PARTECIPANTE/AUTORE

8. OBBLIGHI E RESPONSABILITA DEL PARTECIPANTE/AUTORE Associazione Socio-culturale CenturipiAmo Associazione culturale LiberArt Centuripe 1 a EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO OBIETTIVO UMANITA REGOLAMENTO Premessa Il Concorso disciplinato dal presente Regolamento

Dettagli

SHORT on Work Concorso internazionale di documentar brevi sul lavoro

SHORT on Work Concorso internazionale di documentar brevi sul lavoro Scuola Internazionale di Dottorato in Relazioni di Lavoro SHORT on Work Concorso internazionale di documentar brevi sul lavoro 2013-2 edizione Short on Work global short-video contest on contemporary work

Dettagli

Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2013-2014

Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2013-2014 Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2013-2014 Art. 1 Condizioni per la partecipazione Il concorso è riservato a tutti gli studenti regolarmente iscritti

Dettagli

Ariano International Film Festival CONCORSO FOTOGRAFICO BANDO

Ariano International Film Festival CONCORSO FOTOGRAFICO BANDO Ariano International Film Festival presenta CONCORSO FOTOGRAFICO BANDO L Associazione Rai.Co., contestualmente all Ariano International Film Festival, che si terrà dal 20 al 22 agosto 2013, dedica alla

Dettagli

Bando Concorso Nazionale. Prima Edizione, anno 2015

Bando Concorso Nazionale. Prima Edizione, anno 2015 Bando Concorso Nazionale L IMMAGINE DELLE RIEVOCAZIONI STORICHE ITALIANE Prima Edizione, anno 2015 La Federazione Italiana Giochi Storici con sede in Firenze, indice il 1 CONCORSO NAZIONALE L IMMAGINE

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO Una foto per un libro I EDIZIONE LA TUA COLPA (2015)

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO Una foto per un libro I EDIZIONE LA TUA COLPA (2015) REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO ORGANIZZATORI Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dall attore e scrittore Armando Di Lillo (di seguito AUTORE). Per maggiori informazioni su di

Dettagli

1 PREMIO FOTOGRAFICO LA TRAPPETO CHE NON HAI MAI VISTO

1 PREMIO FOTOGRAFICO LA TRAPPETO CHE NON HAI MAI VISTO PRO LOCO TRAPPETO COMUNE DI TRAPPETO (ASSESSORATO TURISMO, SPORT, SPETTACOLO, CULTURA) 1 PREMIO FOTOGRAFICO LA TRAPPETO CHE NON HAI MAI VISTO BANDO DI CONCORSO La Pro Loco di Trappeto in collaborazione

Dettagli

Bando di concorso CONCORSO FOTOGRAFICO. La natura è di moda. sponsorizzato da. organizzato e promosso da. GOtoECO. ARTENI S.p.A.

Bando di concorso CONCORSO FOTOGRAFICO. La natura è di moda. sponsorizzato da. organizzato e promosso da. GOtoECO. ARTENI S.p.A. Bando di concorso CONCORSO FOTOGRAFICO La natura è di moda organizzato e promosso da GOtoECO La Natura Associazione è di moda per - la bando valorizzazione di concorso del territorio sponsorizzato da ARTENI

Dettagli

NONA EDIZIONE. Rivolto agli studenti degli Istituti Tecnici, IPSIA, ITC, e Centri di Formazione Professionale del territorio italiano

NONA EDIZIONE. Rivolto agli studenti degli Istituti Tecnici, IPSIA, ITC, e Centri di Formazione Professionale del territorio italiano NONA EDIZIONE Rivolto agli studenti degli Istituti Tecnici, IPSIA, ITC, e Centri di Formazione Professionale del territorio italiano Art. 1 PREMESSA E OBIETTIVI Art. 2 Art. 3 Art. 4 Art. 5 Art. 6 Art.

Dettagli

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui FGEE106002 Pagina 1 di 2 Da: "ANP" A: Data invio: venerdì 5 dicembre 2014 21.14 Oggetto: ANP e Fondazione Telecom Italia lanciano l'iniziativa a premi "INNOVATIVE

Dettagli

BANDO DI CONCORSO FI PI LI HORROR FESTIVAL 2015 Livorno, Aprile 2015

BANDO DI CONCORSO FI PI LI HORROR FESTIVAL 2015 Livorno, Aprile 2015 BANDO DI CONCORSO FI PI LI HORROR FESTIVAL 2015 Livorno, Aprile 2015 L Associazione culturale Il Teatro della Cipolla indice il suo nuovo bando di concorso per elaborati video, che si svolgerà durante

Dettagli

organizzano no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e

organizzano no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e L Assessorato alla Cultura e Tempo e l Ufficio Relazioni Comunali in collaborazione con il Gruppo Artisti Gessatesi Il Gelso organizzano no: 3 a edizione Concorso Fotografico SCATTOlibero e 1 a edizione

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER IL PREMIO DI FOTOGRAFIA SULLA PEONIA O S ORROSA E PADENTI

BANDO DI CONCORSO PER IL PREMIO DI FOTOGRAFIA SULLA PEONIA O S ORROSA E PADENTI BANDO DI CONCORSO PER IL PREMIO DI FOTOGRAFIA SULLA PEONIA O S ORROSA E PADENTI GENERALITA L Associazione Culturale Su Scusorgiu di Seùlo in collaborazione con le associazioni culturali, gli operatori

Dettagli

3 CONCORSO FOTOGRAFICO: FESTIVAL dell Appennino

3 CONCORSO FOTOGRAFICO: FESTIVAL dell Appennino 3 CONCORSO FOTOGRAFICO: FESTIVAL dell Appennino La Provincia di Ascoli Piceno - Assessorato alla Cultura e Ambiente e l Associazione Culturale Appennino UP, in cooperazione con l Associazione di Arti Fotografiche

Dettagli

posticipato per causa di forza maggiore o in seguito ad un numero ridotto di materiale presentato. Eventuali proroghe di scadenza saranno pubblicate

posticipato per causa di forza maggiore o in seguito ad un numero ridotto di materiale presentato. Eventuali proroghe di scadenza saranno pubblicate Con la semplice navigazione tra le pagine di questo sito internet i visitatori ne accettano le condizioni. Chi ritenesse di non accettare le seguenti condizioni generali dovrà immediatamente uscire e sospendere

Dettagli

7^ edizione 2015. Premio Nazionale di Poesia. dedicato alla memoria di Patrizio Graziani

7^ edizione 2015. Premio Nazionale di Poesia. dedicato alla memoria di Patrizio Graziani 7^ edizione 2015 Premio Nazionale di Poesia dedicato alla memoria di Patrizio Graziani L Associazione culturale Teatro Fiore con il patrocinio del Consiglio Regionale d Abruzzo dell Amministrazione Provinciale

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO FILCAMS CGIL MILANO. I edizione

CONCORSO FOTOGRAFICO FILCAMS CGIL MILANO. I edizione CONCORSO FOTOGRAFICO FILCAMS CGIL MILANO I edizione Obiettivo sul Lavoro delle Donne Regolamento Milano 19.12.2013 1 CONCORSO FOTOGRAFICO A PREMI : Obiettivo sul lavoro delle donne SOGGETTO PROMOTORE:

Dettagli

VII CONCORSO FOTOGRAFICO

VII CONCORSO FOTOGRAFICO 1 VII CONCORSO FOTOGRAFICO Il Rotary Club Roma Nord-Ovest, nell ambito delle proprie attività culturali, promuove il VII concorso fotografico, finalizzato a far conoscere bellezze naturali, immagini e

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL CONCORSO FOTOGRAFICO 2016 «40 anni RAMOGE il Mediterraneo nei suoi molteplici aspetti»

REGOLAMENTO PER IL CONCORSO FOTOGRAFICO 2016 «40 anni RAMOGE il Mediterraneo nei suoi molteplici aspetti» REGOLAMENTO PER IL CONCORSO FOTOGRAFICO 2016 «40 anni RAMOGE il Mediterraneo nei suoi molteplici aspetti» Ambito del concorso : Dal 1976 l Accordo RAMOGE rappresenta uno strumento di cooperazione scientifica,

Dettagli

Metricamente Corto 5. Trebaseleghe Film Festival Quinta Edizione - Anno 2016 REGOLAMENTO DEL FESTIVAL

Metricamente Corto 5. Trebaseleghe Film Festival Quinta Edizione - Anno 2016 REGOLAMENTO DEL FESTIVAL ASSOCIAZIONE CULTURALE Â UÉààxzt wxääëtüàxê Metricamente Corto 5 Trebaseleghe Film Festival Quinta Edizione - Anno 2016 REGOLAMENTO DEL FESTIVAL Lo scopo della V Edizione del METRICAMENTE CORTO Trebaseleghe

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFAFICO CLIK DAY FICARRA - 19 APRILE 2015

CONCORSO FOTOGRAFAFICO CLIK DAY FICARRA - 19 APRILE 2015 CONCORSO FOTOGRAFAFICO CLIK DAY FICARRA - 19 APRILE 2015 Il concorso è aperto a tutti ed è a tema libero. Finalità del concorso L obbiettivo è quello di favorire la realizzazione e la raccolta di fotografie,

Dettagli

CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza

CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza L Unione Buddhista Italiana nell ambito delle sue attività 2015 promuove un concorso di fotografia, video e poesia/racconto breve riservato ai giovani dai

Dettagli

2 Concorso Fotografico Nazionale Sicurezza nei Cantieri Edili

2 Concorso Fotografico Nazionale Sicurezza nei Cantieri Edili COMITATO PARITETICO TERRITORIALE PER LA PREVENZIONE INFORTUNI, L IGIENE E L AMBIENTE DI LAVORO PER LE ATTIVITA EDILIZIA ED AFFINI DELLA PROVINCIA DI TARANTO 2 Concorso Fotografico Nazionale Sicurezza nei

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTI AL COLLE ORGANIZZATORI

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTI AL COLLE ORGANIZZATORI REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO SCATTI AL COLLE ORGANIZZATORI Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dall Associazione Pro San Sisto 2014 in collaborazione con l Associazione Culturale

Dettagli

UN IMMAGINE PER INVITO A PALAZZO

UN IMMAGINE PER INVITO A PALAZZO UN IMMAGINE PER INVITO A PALAZZO Concorso per l individuazione di una immagine grafica per i supporti di comunicazione dell evento. Concorso riservato agli studenti delle Accademie d Arte e degli Istituti

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per lo Studente, l Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Concorso nazionale La mia

Dettagli

Obiettivo scuola concorso fotografico LO SCATTO PIU BELLO AS 2014-15

Obiettivo scuola concorso fotografico LO SCATTO PIU BELLO AS 2014-15 Obiettivo scuola concorso fotografico LO SCATTO PIU BELLO AS 2014-15 Presentazione del progetto L Istituto Villa Flaminia nell ambito delle attività culturali promosse all interno dell istituto, a seguito

Dettagli

Il Laboratorio di fotografia UNI 3 ORISTANO

Il Laboratorio di fotografia UNI 3 ORISTANO Il Laboratorio di fotografia UNI 3 ORISTANO bandisce Il 1 CONCORSO FOTOGRAFICO Scatta l idea - 2015 Art. 1 PARTECIPAZIONE AL CONCORSO Il concorso è aperto a tutti i soci UNI3 appassionati di fotografia.

Dettagli

BANDO DI CONCORSO I COLORI DELLA VITA 2015 - AMARE LA VITA REGOLAMENTO

BANDO DI CONCORSO I COLORI DELLA VITA 2015 - AMARE LA VITA REGOLAMENTO BANDO DI CONCORSO I COLORI DELLA VITA 2015 - AMARE LA VITA REGOLAMENTO Art. 1. Obiettivo e finalità del concorso Modalità di partecipazione L Ufficio di Curia per il laicato, la famiglia, la vita, vocazioni,

Dettagli

EXPRIMITI Concorso di Idee 2015

EXPRIMITI Concorso di Idee 2015 EXPRIMITI Concorso di Idee 2015 Regolamento ufficiale Art. 1 Soggetto Promotore Il concorso in oggetto è promosso dalla società EXAPRINT srl Sede legale e amministrativa: Via xx settembre 3, Torino 10121

Dettagli

CONCORSO DI FOTOGRAFIA E PITTURA

CONCORSO DI FOTOGRAFIA E PITTURA CONCORSO DI FOTOGRAFIA E PITTURA TEMA DEL CONCORSO : 50 SFUMATURE DI FITEL E CRAL ALENIA SPAZIO TORINO indicono un concorso destinato a tutti i soci che intendono cimentarsi in Fotografia e Pittura. Sono

Dettagli

SESTA EDIZIONE DEL CONCORSO DI IDEE. Regolamento Piccoli e grandi inventori crescono

SESTA EDIZIONE DEL CONCORSO DI IDEE. Regolamento Piccoli e grandi inventori crescono SESTA EDIZIONE DEL CONCORSO DI IDEE Regolamento Piccoli e grandi inventori crescono Art.1 Premesse e finalità Il premio è rivolto agli studenti degli ultimi due anni del ciclo di studi delle scuole primarie

Dettagli

CONCORSO FOTOGRAFICO. Valtènesi: viticoltura e paesaggio

CONCORSO FOTOGRAFICO. Valtènesi: viticoltura e paesaggio CONCORSO FOTOGRAFICO 1 Il Consorzio Valtènesi indice il Concorso fotografico La partecipazione al Concorso implica l'accettazione del seguente regolamento DESTINATARI Il concorso è aperto a tutti i giovani

Dettagli

Concorso Letterario Internazionale «Città di Treviglio» I^ Edizione 2014

Concorso Letterario Internazionale «Città di Treviglio» I^ Edizione 2014 Concorso Letterario Internazionale «Città di Treviglio» I^ Edizione 2014 L Associazione Culturale Malala è una libera associazione di fatto, apartitica e apolitica, con durata illimitata nel tempo e senza

Dettagli

BANDO XI EDIZIONE 2016

BANDO XI EDIZIONE 2016 BANDO XI EDIZIONE 2016 L Associazione Culturale O Globo ONLUS, bandisce l'undicesima edizione di COFFI CortOglobo Film Festival Italia che si terrà nel mese di Marzo 2016 nelle storiche sale del Castello

Dettagli

Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro

Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro CONCORSO GIORNALISTICO-FOTOGRAFICO PER MOTOTURISTI DEL PARCO DEL TABURNO-CAMPOSAURO REGOLAMENTO 2009 1. L Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro organizza un concorso giornalistico-fotografico

Dettagli

Contest CosplayAct Regolamento AGGIORNATO AL 28/3/2015

Contest CosplayAct Regolamento AGGIORNATO AL 28/3/2015 e presentano Contest CosplayAct Regolamento AGGIORNATO AL 28/3/2015 1. FINALITÀ 1.1 CosplayAct (di seguito anche "contest") è un concorso video dedicato al cosplay e ai cosplayer. Il concorso è interno

Dettagli

REGOLAMENTO. Concorso Fotografico

REGOLAMENTO. Concorso Fotografico REGOLAMENTO Concorso Fotografico Art.1 - Oggetto VISES ONLUS Volontari per iniziative di sviluppo economico e sociale bandisce il Concorso Fotografico WOMEN AT WORK - Lavoro: prospettive al femminile.

Dettagli

un concorso fotografico per raccontare i cinque poli culturali di Settimo Torinese:

un concorso fotografico per raccontare i cinque poli culturali di Settimo Torinese: Nell ambito della certificazione HERITY del sistema culturale di Settimo Torinese HERITY e la Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana promuovono un concorso fotografico per raccontare i cinque poli

Dettagli

II Concorso fotografico SCATTI LUNATICI. Associazione culturale I Lunatici

II Concorso fotografico SCATTI LUNATICI. Associazione culturale I Lunatici Anno 2015 Associazione culturale I Lunatici REGOLAMENTO Art. 1 Finalità L associazione culturale I Lunatici indice il secondo concorso fotografico SCATTI LUNATICI rivolto a fotografi amatori e professionisti.

Dettagli

1. Frame Foto Festival organizza la prima edizione del Premio Alessandro Voglino da assegnare attraverso le Letture Portfolio!

1. Frame Foto Festival organizza la prima edizione del Premio Alessandro Voglino da assegnare attraverso le Letture Portfolio! IL CONCORSO Il concorso, a tema libero, è gratuito e aperto a tutti i fotografi, sia professionisti che amatori. E possibile partecipare con un solo progetto sia in modalità cartacea che in digitale. La

Dettagli

BANDI DI CONCORSO LETTERARIO IO SONO QUI!

BANDI DI CONCORSO LETTERARIO IO SONO QUI! Corso Italia, 3 15011 Acqui Terme (AL) E-mail: associazione.inarte@gmail.com Sito internet: www.inarteproduzioni.it BANDI DI CONCORSO LETTERARIO IO SONO QUI! InArte è un Associazione Culturale ed Artistica

Dettagli

"PREMIO DI POESIA KATIA LAZZAROTTO"

PREMIO DI POESIA KATIA LAZZAROTTO REGOLAMENTO "PREMIO DI POESIA KATIA LAZZAROTTO" (premio a partecipazione gratuita e riservata agli studenti liceali delle Province di Torino e Biella) 0. PREMESSA L' "Associazione Ex Allievi Liceo Marie

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOVANILE

ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOVANILE REGOLAMENTO E MODALITA DI PARTECIPAZIONE Art. 1 Premessa Il Festival del Cinema Giovanile e Indipendente è organizzato dall associazione culturale giovanile Spazi Concettuali ed è l unico festival nel

Dettagli

IERI OGGI VERSO DOMANI

IERI OGGI VERSO DOMANI Associazione NOI Loreggiola Associazione Ricreativa Culturale di Loreggiola Comune di Loreggia REGOLAMENTO 2 Concorso fotografico IERI OGGI VERSO DOMANI La partecipazione al concorso, riservata a fotoamatori

Dettagli

Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte.

Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte. Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte. Articolo 1 Premessa Il Rotary International, Club di Acri promuove un concorso

Dettagli

AGRISCHOOL EXPO GAME Concorso sulla promozione della salute Bando di partecipazione 2015

AGRISCHOOL EXPO GAME Concorso sulla promozione della salute Bando di partecipazione 2015 AGRISCHOOL EXPO GAME Concorso sulla promozione della salute Bando di partecipazione 2015 1 L'ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) di Catania, in collaborazione con A.I.E.S. Sicilia (Associazione Italiana

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012 BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012 Il Premio L 8 gennaio 2011, è scomparso a soli 30 anni Angelo Maria Palmieri, collaboratore FIABA e giornalista unanimamente

Dettagli

POLIS: una tribù che balla - scatti delle nuove generazioni sulle diverse forme di partecipazione -

POLIS: una tribù che balla - scatti delle nuove generazioni sulle diverse forme di partecipazione - CONCORSO FOTOGRAFICO POLIS: una tribù che balla - scatti delle nuove generazioni sulle diverse forme di partecipazione - Quali sono per te spazi, volti, forme o momenti di partecipazione a favore della

Dettagli

PONTICORTI video contest. premio Farid Ouazzene ISCRIVI IL TUO FILM. 1- Leggi attentamente il regolamento in ogni sua parte

PONTICORTI video contest. premio Farid Ouazzene ISCRIVI IL TUO FILM. 1- Leggi attentamente il regolamento in ogni sua parte PONTICORTI video contest premio Farid Ouazzene ISCRIVI IL TUO FILM 1- Leggi attentamente il regolamento in ogni sua parte 2- Compila il modulo di iscrizione online in ogni sua parte 3- Attendi la email

Dettagli

Il Comune di Peschiera del Garda nell ottica del progetto Peschiera del Garda tutto l anno. bandisce. il concorso fotografico internazionale

Il Comune di Peschiera del Garda nell ottica del progetto Peschiera del Garda tutto l anno. bandisce. il concorso fotografico internazionale Il Comune di Peschiera del Garda nell ottica del progetto Peschiera del Garda tutto l anno bandisce il concorso fotografico internazionale FOUR SEASONS in Peschiera del Garda Il concorso vuole premiare

Dettagli

I Edizione. Anno 2010

I Edizione. Anno 2010 CONCORSO FOTOGRAFICO GIOVANI ENERGIE EEE (Ecologia, Equità, Economia) I Edizione Anno 2010 Premessa L Assessorato all Identità culturale con delega alle Politiche Giovanili e il Centro Informagiovani del

Dettagli

MUSICANTIERE TOSCANA PRESENTA WEB CONTEST 1 EDIZIONE

MUSICANTIERE TOSCANA PRESENTA WEB CONTEST 1 EDIZIONE MUSICANTIERE TOSCANA PRESENTA WEB CONTEST 1 EDIZIONE Fuori dal mondo troppo spesso chiuso ed artefatto dei talent televisivi, molti giovani musicisti hanno trovato nel web il loro spazio espressivo. Il

Dettagli

BANDO DI PARTECIPAZIONE. CONCORSO FOTOGRAFICO One click for Mountain Fun GIORGIO MENEL: L EMOZIONE ATTRAVERSO L IMMAGINE

BANDO DI PARTECIPAZIONE. CONCORSO FOTOGRAFICO One click for Mountain Fun GIORGIO MENEL: L EMOZIONE ATTRAVERSO L IMMAGINE BANDO DI PARTECIPAZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO One click for Mountain Fun GIORGIO MENEL: L EMOZIONE ATTRAVERSO L IMMAGINE Il concorso Fotografico One click for Mountain Fun è un iniziativa per la raccolta

Dettagli

OGGETTO: Bando di concorso a premio Olga Brunner Levi edizione 2015

OGGETTO: Bando di concorso a premio Olga Brunner Levi edizione 2015 Comunicato n 195 ISTITUTO STATALE DUCA DEGLI ABRUZZI con indirizzi liceali: Linguistico, Scientifico, Scienze Umane, Scienze Applicate, Economico Sociale Via Caccianiga 5 31100 Treviso tel. 0422/548383-541785

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

REGOLAMENTO DEL CONCORSO REGOLAMENTO DEL CONCORSO 1. La Riserva Naturale Orientata Fontanili di Corte Valle Re organizza con il Comune di Campegine, il Consorzio di Bonifica dell Emilia Centrale, ENIA ed in collaborazione con

Dettagli

CORTI TRA PARI Concorso video sulla promozione della salute Bando di partecipazione 2011

CORTI TRA PARI Concorso video sulla promozione della salute Bando di partecipazione 2011 CORTI TRA PARI Concorso video sulla promozione della salute Bando di partecipazione 2011 L'ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) di Catania, in collaborazione con A.I.E.S. Sicilia (Associazione Italiana

Dettagli

Donne elettriche Luce, nutrimento, energia

Donne elettriche Luce, nutrimento, energia Premio, edizione 2015 Donne elettriche Luce, nutrimento, energia Al via il nuovo concorso fotografico di Gi.U.Li.A, l associazione delle giornaliste. In sintonia coi temi 2015 di Unesco ed Expo, sull energia

Dettagli

Città di Caserta BANDO DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO

Città di Caserta BANDO DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO Città di Caserta BANDO DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO L Associazione culturale Mediterraneo, in collaborazione con l Ente provinciale per il Turismo di Caserta, la casa editrice Mediterraneo, indice la

Dettagli

ARCIRAGAZZI VALDINIEVOLE Via Vangile, 98 51010 Massa e Cozzile Pistoia

ARCIRAGAZZI VALDINIEVOLE Via Vangile, 98 51010 Massa e Cozzile Pistoia ARCIRAGAZZI VALDINIEVOLE Via Vangile, 98 51010 Massa e Cozzile Pistoia L associazione Arciragazzi Valdinievole da anni promuove i diritti dei bambini e dei ragazzi come vuole la Dichiarazione ONU sui diritti

Dettagli

Bando di concorso. Ideazione e creazione del logo per il 40 anniversario della SCUOLA EDILE NOVARESE

Bando di concorso. Ideazione e creazione del logo per il 40 anniversario della SCUOLA EDILE NOVARESE Bando di concorso Ideazione e creazione del logo per il 40 anniversario della SCUOLA EDILE NOVARESE Bando di concorso per l ideazione e la creazione del logo per il 40 anniversario della SCUOLA EDILE NOVARESE

Dettagli

CANNAVINELLE 28 MARZO 63 ANNIVERSARIO 1952>2015

CANNAVINELLE 28 MARZO 63 ANNIVERSARIO 1952>2015 Concorso per la selezione di Un idea per la realizzazione di un Monumento a ricordo della Tragedia delle Cannavinelle del 25 marzo 1952 da collocare al centro della Piazza Simeone lungo C.so Umberto della

Dettagli

Prot. n. AOODRPI 11040/U/C27c/1 TORINO 28 Novembre 2013

Prot. n. AOODRPI 11040/U/C27c/1 TORINO 28 Novembre 2013 Prot. n. AOODRPI 11040/U/C27c/1 TORINO 28 Novembre 2013 CONCORSO A PREMI DEDICATO AL SINDACALISTA PINO VIRGILIO SUL TEMA INFORTUNI, SICUREZZA E PREVENZIONE NEI CANTIERI TEMPORANEI O MOBILI COME DEFINITI

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE Giulietta e Romeo: la magia dell amore V edizione 2015/2016

CONCORSO NAZIONALE Giulietta e Romeo: la magia dell amore V edizione 2015/2016 CONCORSO NAZIONALE Giulietta e Romeo: la magia dell amore V edizione 2015/2016 REGOLAMENTO Finalità L Associazione Giulietta e Romeo in Friuli con la collaborazione del Club di Giulietta di Verona, indice

Dettagli

PREMIO DI POESIA RENATO GIORGI - CITTÀ DI SASSO MARCONI XXII EDIZIONE - ANNO 2016

PREMIO DI POESIA RENATO GIORGI - CITTÀ DI SASSO MARCONI XXII EDIZIONE - ANNO 2016 PREMIO DI POESIA RENATO GIORGI - CITTÀ DI SASSO MARCONI XXII EDIZIONE - ANNO 2016 Il Premio di poesia Renato Giorgi, fondato nel 1995, nasce dal desiderio di testimoniare e diffondere nel tempo il valore

Dettagli

Facoltà di Ingegneria. Gruppo Trasporti del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale dei Materiali (DICAM)

Facoltà di Ingegneria. Gruppo Trasporti del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale dei Materiali (DICAM) BANDO Concorso fotografico e di cortometraggi SAFETY ON THE ROAD La Presidenza della Facoltà di Ingegneria dell Università degli Studi di Palermo con la collaborazione della Fondazione Marida Correnti

Dettagli

Bando di concorso per le scuole primarie e secondarie di 1 grado. 5ª edizione del Premio Teresa Sarti Strada anno scolastico 2014/2015

Bando di concorso per le scuole primarie e secondarie di 1 grado. 5ª edizione del Premio Teresa Sarti Strada anno scolastico 2014/2015 Bando di concorso per le scuole primarie e secondarie di 1 grado 5ª edizione del Premio Teresa Sarti Strada anno scolastico 2014/2015 1 ENTI ORGANIZZATORI COMITATO PROMOTORE Fondazione Prosolidar - Onlus

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO 2014 Roscigno e dintorni

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO 2014 Roscigno e dintorni REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO 2014 Roscigno e dintorni L Associazione AltraVista, con sede in Roscigno (SA), via IV novembre, n.102, indice un concorso fotografico con il quale vuole promuovere la conoscenza

Dettagli

CENTRO CULTURALE VALENTINIANO

CENTRO CULTURALE VALENTINIANO SAN VALENTINO ED I GIOVANI VI edizione Concorso Artistico Letterario Anno 2015 PREMESSA: - L Associazione Centro Culturale Valentiniano, in collaborazione con la Basilica San Valentino in Terni, con il

Dettagli

FAI, SCRIVI E GUSTA I Edizione

FAI, SCRIVI E GUSTA I Edizione Regolamento del concorso letterario FAI, SCRIVI E GUSTA I Edizione Articolo 1 Finalità e Tema 1. Il FAI Delegazione di Vercelli Gruppo FAI Giovani intende attivare un concorso letterario di scrittura creativa

Dettagli