CONSORZIO VALLE CRATI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CONSORZIO VALLE CRATI"

Transcript

1 CONSORZIO VALLE CRATI Art. 31 D. Lgs. 267/ Rende DELIBERAZIONE ORIGINALE DEL CONSIGLIO D AMMINISTRAZIONE NR. 21 DATA 19/09/2012 Oggetto: approvazione convenzioni per incarichi a professionisti. L anno duemiladodici addì 19 del mese di settembre alle ore 12,00 in Rende nella sede consortile, regolarmente convocato si è riunito il Consiglio d amministrazione del Consorzio Valle Crati sono presenti: 1) Marco Oliverio Presidente presente a) Componenti di diritto : 2) Comune di Cosenza (Maximiliano Granata) presente 3) Comune di Rende (Emilio De Bartolo.- delegato presente b) Componenti : 4) Ugo Gravina (Avv. Domenico Runco Delegato) presente 5) Francesco Maria Alberto assente Totale presenti: quattro (04) Totale assenti: uno (01) Assiste il Segretario f.f. del Consorzio Ing. Pasquale Russo Assume la presidenza l Avv. Oliverio Marco nella qualità di Presidente del Consorzio Valle Crati il quale riconosciuta la legalità dell adunanza dichiara la seduta valida ed invita il Consiglio d Amministrazione a deliberare sull argomento di cui all oggetto.

2 IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Premesso che: Il consorzio Valle Crati alla data odierna ha un organico sottodimensionato di sole tre unità: 1 responsabile dell ufficio tecnico, 1 responsabile dell ufficio finanziario amministrativo, 1 addetto alla segreteria; con il quale deve far fronte a tutte le necessità dell ente. La particolare e impegnativa attività svolta dall ente: gestione servizi trasporto e smaltimento rifiuti solidi, gestione servizi smaltimento acque reflue, gestione servizi raccolta differenziata, realizzazione opere pubbliche tipo adeguamento e completamento impianto di depurazione, realizzazione discarica consortile, realizzazione canile consortile; richiede il ricorso a figure professionali specifiche non in dotazione all ente. Il Consorzio a causa dei servizi svolti e dei rapporti finanziari con i comuni consorziati si è trovato e si trova a dover sostenere le proprie ragioni in procedimenti giudiziari, sia per il recupero delle somme in credito che per dimostrare la propria estraneità per il ritardo nei pagamenti alle società che hanno svolto i servizi di gestione degli impianti consortili. Non avendo nel proprio interno un ufficio legale deve far ricorso a professionisti esterni. Ritenuto opportuno e vantaggioso per l ente che il rapporto con i professionisti sia disciplinato da apposite convenzioni sia per tutelare le ragioni dell ente che per evitare che la spesa, col passare del tempo e con il ricorso a nuovi atti, lieviti enormemente rispetto alla previsione iniziale. Considerato lo schema di disciplinare d incarico professionale (allegato A) predisposto dagli uffici dell ente per regolamentare il rapporto tra ente e professionisti quali: ingegneri; commercialisti ecc. Considerato lo schema di disciplinare d incarico professionale (allegato B) predisposto dagli uffici dell ente per regolamentare il rapporto tra ente e legali di fiducia. Ritenuto necessario, per le ragioni anzidette, provvedere all approvazione delle convenzioni che regolamento i rapporti tra consorzio e professionisti. Considerati i pareri espressi ex art. 49 d. lgs. 267/2000. Ad unanimità di voti favorevoli espressi nelle forme e modi di legge. D E L I B E R A 1- Le considerazioni espresse in premessa si intendono interamente trascritte, per far parte integrante e sostanziale del presente dispositivo. 2- Di approvare il disciplinare d incarico professionale, Allegato A che disciplina i rapporti tra ente e professionisti vari. 3- Di approvare il disciplinare d incarico professionale, Allegato B che disciplina i rapporti tra ente e i legali di fiducia dell ente. 4- Di dare disposizione agli uffici dell ente affinché prendano atto di quanto deliberato. 5- Di dichiarare il presente atto immediatamente esecutivo.

3 La presente deliberazione viene letta, approvata, sottoscritta Il Segretario f.f. (Ing. P. Russo ) Il Presidente (Avv. M. Oliverio) Pareri sulla proposta di deliberazione Prot. nr del 18/09/2012 UFFICIO DI FINANZIARIO PER IL PROFILO DELLA REGOLARITA CONTABILE Parere favorevole UFFICIO DI AMMINISTRATIVO PER IL PROFILO DELLA REGOLARITA TECNICO AMMINISTRATIVA Parere favorevole Il Segretario f.f. ing. P. Russo CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE Il sottoscritto segretario f.f. ai sensi dell Dlgs 267/00 Certifica che la presente deliberazione viene affissa e pubblicata ail AIbo pretorio dell Ente il giorno 25/09/2012 per rimanere in pubblicazione per 15 gg. consecutivi dal 25/09/2012 al 10/10/2012 prot. Nr del 25/09/2012 La presente deliberazione viene pubblicata sul sito web dell ente. Il Segretario f.f. Ing. P. Russo La presente deliberazione e' divenuta esecutiva : X Dichiarata immediatamente esecutiva Per decorrénza termini in data (10gg dalla data di inizio pubblicazioni senza opposizioni) _ Per Il Segretario f.f. Ing. P. Russo

4 Allegato A DISCIPLINARE D INCARICO PROFESSIONALE L anno duemiladodici (2012), addì dieci del mese di gennaio, nella sede del Consorzio Valle Crati Con la presente scrittura privata, avente per le parti forza di legge, a norma dell art.1372 del codice civile, TRA il Consorzio Valle Crati (di seguito: Consorzio), in persona del Responsabile del Servizio Amministrativo dott., domiciliato per la carica presso il Consorzio stesso, con sede in Rende (CS) alla C.da Cutura SS 107 in nome e per conto del quale agisce; E L Ingegnere/geologo/ (di seguito: professionista), con studio in C.F. PREMESSO CHE - il Consorzio di - con determinazione del è stato incaricato per l espletamento delle competenze professionali richieste dal Consorzio il professionista ed è stata impegnata la spesa a carico del bilancio dell ente; CIO PREMESSO Tra le parti sopra costituite, si conviene e stipula il conferimento di un incarico professionale, secondo le seguenti modalità e condizioni: 1. L incarico ha per oggetto 2. Il professionista si impegna a svolgere l attività per l incarico ricevuto e di cui alla presente convenzione, per il compenso ( fase studio, progettazione preliminare, progettazione definitiva, progettazione esecutiva e ogni fase relativa alla progettazione) di comprensivo IVA e CAP. Tale somma deve ritenersi omnicomprensiva per ogni fase della progettazione eseguita dal professionista. 3. In caso di abbandono dell incarico da parte del professionista, di recessione da parte del Consorzio per giusta causa il compenso sarà corrisposto esclusivamente per l attività effettivamente svolta, accettata e non contestata da parte dell ente e comunque ridotta del 20% rispetto alla somma sopra pattuita. 4. In caso di progettazione affidata al professionista condizionata all ammissione del Consorzio a graduatorie pubbliche per l erogazione di finanziamenti o alla concessione di finanziamenti e/o trasferimenti di somme da altri enti pubblici, il professionista nulla potrà richiedere fin quando il Consorzio non sia stato ammesso definitivamente alle graduatorie o i finanziamenti e/o trasferimenti non siano stati definitivamente effettuati.

5 5. Il professionista si impegna ad ottemperare alle richieste formulate per iscritto dai competenti uffici del Consorzio, anche attraverso la predisposizione di varianti progettuali anche dopo l approvazione del progetto da parte delle competenti autorità, senza che la predetta attività costituisca fonte di ulteriori obbligazioni oltre il compenso pattuito. L attività di progettazione in variante, dunque, deve considerasi già ricompressa nel prezzo pattuito al punto 2 della presente convenzione. a. Il consorzio comunque si ritiene libero di accettare o meno gli elaborati presentati, qualora gli stessi presentino carenze tecniche e/o progettuali che non consentano la prosecuzione celere dei lavori. b. Il professionista incaricato fornirà gli elaborati rispetto a ogni fase di progettazione nei tempi che saranno indicati dal Consorzio e che saranno preventivamente accettati dal professionista. Per ogni giorno di ritardo sarà applicata una penale pari all 1% del compenso pattuito sempre che il ritardo non costituisca più grave motivo tale da non consentire la prosecuzione del rapporto professionale con conseguente risoluzione della presente. 6. Il professionista incaricato dichiara, altresì, di non avere in corso comunione d interessi, rapporti d affare o d incarico professionale né relazioni di coniugio, parentela od affinità entro il quarto grado con soggetti che abbiano un interesse concreto, diretto ed attuale con l oggetto della presente convenzione (o con i legali rappresentanti in caso di persona giuridica) sopra indicata e che inoltre non si è occupato in alcun modo della vicenda oggetto del presente incarico per conto di terzi, né ricorre alcuna altra situazione di incompatibilità con l incarico testé accettato alla stregua delle norme di legge e dell ordinamento deontologico professionale. Fatta salva l eventualità responsabilità di carattere penale o disciplinare, cui dovesse dar luogo la violazione anche di una sola delle predette prescrizioni, l Amministrazione è in facoltà di risolvere il contratto ai sensi dell art e ss. del c.c.. a tal fine il legale nominato si impegna a comunicare tempestivamente all Amministrazione l insorgere di ciascuna delle condizioni di incompatibilità richiamate precedentemente. 7 Al professionista non è data facoltà di delegare terzi professionisti all adempimento del mandato ricevuto senza il preventivo e necessario consenso scritto da esprimersi nelle forme di legge da parte del Consorzio, ad eccezione delle mere attività materiali e che non incidono sull attività di progettazione. 8 Il progessionista ha facoltà di rinunciare al mandato per giusta causa così come individuate nel Codice deontologico, con diritto al rimborso delle spese sostenute ed al compenso per l attività fino a quel momento espletata e sempre nei limiti fissati al punto 2. 9 Il Consorzio si obbliga a fornire tempestivamente, per il tramite dei propri uffici e del proprio personale, ogni informazione, atti e documenti utili al migliore espletamento dell attività professionale. 10 La sottoscrizione del presente disciplinare di incarico costituisce accettazione integrale delle condizioni e delle modalità in esso contenute o richiamate e vale anche come comunicazione di conferimento dell incarico. 11 Il Consorzio, secondo quanto previsto dall art. 13 del D.Lgs n. 196/2003, informa il legale, il quale ne prende atto e dà relativo consenso che tratterà i dati contenuti nella presente convenzione esclusivamente per lo svolgimento delle attività e per l assolvimento degli obblighi previsti dalle leggi e dai regolamenti in materia.

6 12 Per quanto non previsto dalla presente convenzione, le parti rinviano alle norme del codice civile e a quelle proprie dell ordinamento professionale 13 La presente scrittura privata sarà registrata soltanto in caso d uso. 14 In caso di controversia nascente da rapporti nascenti dalla presente scrittura sarà comunque competente il foro di Cosenza senza possibilità di deroga. Letto, approvato e sottoscritto Pietrafitta, lì 10 gennaio 2012 PER IL Il Responsabile del Servizio IL PROFESSIONISTA Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt e 1342 c.c., le parti dichiarano di approvare espressamente le clausole sub 2), 4) e 5). PER IL Il Responsabile del Servizio IL PROFESSIONISTA.

7 Allegato B DISCIPLINARE D INCARICO LEGALE L anno duemiladodici (2012), addì dieci del mese di gennaio, nella sede del Consorzio Valle Crati Con la presente scrittura privata, avente per le parti forza di legge, a norma dell art.1372 del codice civile, TRA il Consorzio Valle Crati (di seguito: Consorzio), in persona del Responsabile del Servizio Amministrativo dott., domiciliato per la carica presso il Consorzio stesso, con sede in Rende (CS) alla C.da Cutura SS 107 in nome e per conto del quale agisce; E l Avvocato C.F. del Foro di Cosenza (di seguito: legale), con studio in PREMESSO CHE - il Consorzio di - con determinazione del è stato nominato difensore della posizione del Consorzio l avv. ed impegnata la spesa a carico del bilancio dell ente; CIO PREMESSO Tra le parti sopra costituite, si conviene e stipula il conferimento di un incarico di difesa, secondo le seguenti modalità e condizioni: 1. L incarico ha per oggetto 2. Il legale si impegna a svolgere l attività per l incarico ricevuto e di cui alla presente convenzione, per il compenso ( fase studio, fase introduttiva, fase istruttoria, fase decisoria e fase esecutiva) di comprensivo IVA e CAP. Tale somma deve ritenersi omnicomprensiva per la difesa dell Ente in qualsiasi grado di giudizio. La suddetta somma sarà ridotta del 10% nei casi di soccombenza, estinzione, abbandono del giudizio e nell ipotesi di esito parzialmente favorevole della lite. 3. In caso di definizione transattiva al legale spetterà il compenso per le sole attività effettivamente svolte e in ogni caso non superiore al 50% del compenso di cui al punto 2 del presente disciplinare 4. In caso di soccombenza della controparte, con contestuale e conseguente condanna a tutte le spese di lite, il legale nominato si riterrà interamente soddisfatto di ogni sua competenza ed avere nella misura determinata dal giudice e non potrà pretendere ulteriori somme dal Consorzio a qualsiasi titolo. In caso di condanna alle spese solo parziali della controparte, la differenza sarà

8 corrisposta dal Consorzio sempre e comunque secondo il criterio stabilito dal precedente punto 2 e sempre nei limiti massimi stabiliti nel presente disciplinare. 5. Il legale si impegna a fornire copia degli atti difensivi e altresì, a relazionare e tenere informato costantemente il Consorzio circa l attività di volta in volta espletata, fornendo, senza alcuna spesa aggiuntiva, pareri, sia scritti sia orali, supportati da riferimenti normativi e giurisprudenziali, circa la migliore condotta giudiziale e/o stragiudiziale da tenere da parte del Consorzio. a. L incarico comprende anche l eventuale predisposizione di atti di transazione della vertenza. b. Il Consorzio resta comunque libero di determinarsi autonomamente in relazione al parere fornito. c. Il legale incaricato comunicherà per iscritto e con la massima celerità l intervenuto deposito del provvedimento giurisdizionale. In quella stessa sede il professionista prospetterà ogni conseguente soluzione tecnica idonea a tutelare gli interessi del Consorzio, ivi comprese istruzioni e direttive necessarie per dare completa ottemperanza alle pronunce giurisdizionali e prevenire pregiudizi per l Amministrazione. 6. L avvocato incaricato dichiara, altresì, di non avere in corso comunione d interessi, rapporti d affare o d incarico professionale né relazioni di coniugio, parentela od affinità entro il quarto grado con la controparte (o con i legali rappresentanti in caso di persona giuridica) sopra indicata e che inoltre non si è occupato in alcun modo della vicenda oggetto del presente incarico per conto della controparte o di terzi, né ricorre alcuna altra situazione di incompatibilità con l incarico testé accettato alla stregua delle norme di legge e dell ordinamento deontologico professionale. Fatta salva l eventualità responsabilità di carattere penale o disciplinare, cui dovesse dar luogo la violazione anche di una sola delle predette prescrizioni, l Amministrazione è in facoltà di risolvere il contratto ai sensi dell art e ss. del c.c.. a tal fine il legale nominato si impegna a comunicare tempestivamente all Amministrazione l insorgere di ciascuna delle condizioni di incompatibilità richiamate precedentemente. 7. Al legale non è data facoltà di delegare terzi professionisti all adempimento del mandato ricevuto senza il preventivo e necessario consenso scritto da esprimersi nelle forme di legge da parte del Consorzio, ad eccezione delle mere sostituzioni in udienza. a. Nei casi in cui per la costituzione in giudizio e per l esercizio delle azioni del Consorzio, il legale incaricato deve ricorrere all assistenza di un domiciliatario, la scelta è fatta liberamente dal legale incaricato. In ogni caso il domiciliatario dovrà offrire tutte le garanzie ed i requisiti richiesti dalla presente convenzione per il legale incaricato principale, il quale rimane unico responsabile nei riguardi del Consorzio committente. La designazione del domiciliatario non comporta oneri aggiuntivi per il Consorzio, salvo il rimborso delle spese del medesimo sostenute ed effettivamente documentate salva approvazione per iscritto e preventiva del Consorzio. 8. Il legale ha facoltà di rinunciare al mandato per giusta causa così come individuate nel Codice deontologico forense, con diritto al rimborso delle spese sostenute ed al compenso per l attività fino a quel momento espletata e sempre nei limiti fissati al punto Il Consorzio si obbliga a fornire tempestivamente, per il tramite dei propri uffici e del proprio personale, ogni informazione, atti e documenti utili alla migliore difesa e richiesti dal legale. 10. La sottoscrizione del presente disciplinare di incarico costituisce accettazione integrale delle condizioni e delle modalità in esso contenute o richiamate e vale anche come comunicazione di

9 conferimento dell incarico. 11. Il Consorzio, secondo quanto previsto dall art. 13 del D.Lgs n. 196/2003, informa il legale, il quale ne prende atto e dà relativo consenso che tratterà i dati contenuti nella presente convenzione esclusivamente per lo svolgimento delle attività e per l assolvimento degli obblighi previsti dalle leggi e dai regolamenti in materia. 12. Per quanto non previsto dalla presente convenzione, le parti rinviano alle norme del codice civile, a quelle proprie dell ordinamento professionale degli avvocati ed alle relative tariffe professionali così come modificate dal D.M. 140/ La presente scrittura privata sarà registrata soltanto in caso d uso. Letto, approvato e sottoscritto Pietrafitta, lì 10 gennaio 2012 PER IL Il Responsabile del Servizio IL PROFESSIONISTA Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt e 1342 c.c., le parti dichiarano di approvare espressamente le clausole sub 2), 4) e 5). PER IL Il Responsabile del Servizio IL PROFESSIONISTA.

L'anno duemilasedici (2016), addì 5 del mese di settembre, in Apice e nella Residenza Comunale

L'anno duemilasedici (2016), addì 5 del mese di settembre, in Apice e nella Residenza Comunale Rep. N. 28 SCHEMA DISCIPLINARE D'INCARICO LEGALE L'anno duemilasedici (2016), addì 5 del mese di settembre, in Apice e nella Residenza Comunale Con la presente scrittura privata, avente per le parti forza

Dettagli

DISCIPLINARE PER IL CONFERIMENTO DI PATROCINIO LEGALE PER RICORSI ALLA COMMSSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE DI FERRARA PROMOSSI DALLA SOCIETA

DISCIPLINARE PER IL CONFERIMENTO DI PATROCINIO LEGALE PER RICORSI ALLA COMMSSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE DI FERRARA PROMOSSI DALLA SOCIETA Prot. n. /2013 - Sant Agostino, Marzo 2014 DISCIPLINARE PER IL CONFERIMENTO DI PATROCINIO LEGALE PER RICORSI ALLA COMMSSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE DI FERRARA PROMOSSI DALLA SOCIETA COOPERATIVA ORTOFRUTTICOLA

Dettagli

2. GIUDIZI ORDINARI E SOMMARI DI COGNIZIONE INNANZI AL TRIBUNALE E CAUSE DI LAVORO 5.200, ,00

2. GIUDIZI ORDINARI E SOMMARI DI COGNIZIONE INNANZI AL TRIBUNALE E CAUSE DI LAVORO 5.200, ,00 Allegato B Tabelle disciplinati i compensi dovuti agli avvocati incaricati della difesa dell Ente, dando atto che, qualora il professionista proponga al Comune condizioni più vantaggiose rispetto ai valori

Dettagli

CONVENZIONE OGGETTO: DISCIPLINARE PER L AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE PER IL PATROCINIO E LA RAPPRESENTANZA TRA

CONVENZIONE OGGETTO: DISCIPLINARE PER L AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE PER IL PATROCINIO E LA RAPPRESENTANZA TRA CONVENZIONE OGGETTO: DISCIPLINARE PER L AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE PER IL PATROCINIO E LA RAPPRESENTANZA LEGALE IN GIUDIZIO. L anno duemila, il giorno del mese di, TRA 1) nella qualità di Responsabile

Dettagli

DISCIPLINARE DI CONFERIMENTO INCARICO DI PATROCINIO LEGALE PER LA COSTITUZIONE IN GIUDIZIO AVANTI A TRIBUNALE DI

DISCIPLINARE DI CONFERIMENTO INCARICO DI PATROCINIO LEGALE PER LA COSTITUZIONE IN GIUDIZIO AVANTI A TRIBUNALE DI DISCIPLINARE DI CONFERIMENTO INCARICO DI PATROCINIO LEGALE PER LA COSTITUZIONE IN GIUDIZIO AVANTI A TRIBUNALE DI FERRARA PER INTRAPRENDERE AZIONE/I LEGALE/I PER OTTENERE LA CONDANNA AL RILASCIO DI UN IMMOBILE

Dettagli

BOLOGNA, PROMOSSO DA PRIVATI, AVVERSO PROVVEDIMENTO DI PARZIALE INAGIBILITÀ POST SISMA 2012 DI UNITÀ IMMOBILIARE

BOLOGNA, PROMOSSO DA PRIVATI, AVVERSO PROVVEDIMENTO DI PARZIALE INAGIBILITÀ POST SISMA 2012 DI UNITÀ IMMOBILIARE DISCIPLINARE DI CONFERIMENTO INCARICO DI PATROCINIO LEGALE PER RESISTERE IN GIUDIZIO IN NOME E PER CONTO DELL ENTE A SEGUITO DI ATTO DI CITAZIONE INNANZI IL TRIBUNALE DI BOLOGNA, PROMOSSO DA PRIVATI, AVVERSO

Dettagli

COMUNE DI GIARDINELLO CITTA METROPOLITANA DI PALERMO DISCIPLINARE D INCARICO LEGALE L anno il giorno del mese in Giardinello nella Casa Comunale. Con

COMUNE DI GIARDINELLO CITTA METROPOLITANA DI PALERMO DISCIPLINARE D INCARICO LEGALE L anno il giorno del mese in Giardinello nella Casa Comunale. Con COMUNE DI GIARDINELLO CITTA METROPOLITANA DI PALERMO DISCIPLINARE D INCARICO LEGALE L anno il giorno del mese in Giardinello nella Casa Comunale. Con la presente scrittura privata, avente per le parti

Dettagli

DISCIPLINARE PER L'INCARICO DI CONSULENTE TECNICO DI PARTE TRA. la PROVINCIA DI MILANO (C.F ) (di seguito: Provincia), nella persona del

DISCIPLINARE PER L'INCARICO DI CONSULENTE TECNICO DI PARTE TRA. la PROVINCIA DI MILANO (C.F ) (di seguito: Provincia), nella persona del Provincia di Milano DISCIPLINARE PER L'INCARICO DI CONSULENTE TECNICO DI PARTE TRA la PROVINCIA DI MILANO (C.F. 02120090150) (di seguito: Provincia), nella persona del Direttore dell'area Edilizia istituzionale,

Dettagli

DISCIPLINARE DI CONFERIMENTO INCARICO DI RAPPRESENTANZA PER L ATTIVITA LEGALE NELLA PROSECUZIONE IN APPELLO IN

DISCIPLINARE DI CONFERIMENTO INCARICO DI RAPPRESENTANZA PER L ATTIVITA LEGALE NELLA PROSECUZIONE IN APPELLO IN DISCIPLINARE DI CONFERIMENTO INCARICO DI RAPPRESENTANZA PER L ATTIVITA LEGALE NELLA PROSECUZIONE IN APPELLO IN PROCEDIMENTO PENALE IN CUI IL COMUNE DI CENTO SI E COSTITUITO PARTE CIVILE (OMICIDIO CLOE

Dettagli

Allegato A DISCIPLINARE D INCARICO LEGALE L Anno., addì..del mese di, in e nella Residenza Provinciale. Con la presente scrittura privata, avente per

Allegato A DISCIPLINARE D INCARICO LEGALE L Anno., addì..del mese di, in e nella Residenza Provinciale. Con la presente scrittura privata, avente per Allegato A DISCIPLINARE D INCARICO LEGALE L Anno., addì..del mese di, in e nella Residenza Provinciale. Con la presente scrittura privata, avente per le parti forza di legge, a norma dell art. 1372 del

Dettagli

DISCIPLINARE DI INCARICO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI. L'anno il giorno del mese di nella Casa comunale, TRA

DISCIPLINARE DI INCARICO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI. L'anno il giorno del mese di nella Casa comunale, TRA ALLEGATO B Alla Det. Serv. AA.GG. n. 14 del 29/01/2015 Il Responsabile del Servizio AA.GG. f.f. F.to Rag.Faustina Mattana COMUNE DI SAN VITO PROVINCIA DI CAGLIARI DISCIPLINARE DI INCARICO PER PRESTAZIONI

Dettagli

Il/la sottoscritto/a, Nato/a a (Prov. ) CHIEDE DICHIARA

Il/la sottoscritto/a, Nato/a a (Prov. ) CHIEDE DICHIARA SCHEMA DOMANDA DI INSERIMENTO NELLA SHORT LIST DI AVVOCATI DEL COMUNE DI ROVITO (CS) Al SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI ROVITO Il/la sottoscritto/a, Nato/a a (Prov. ) Residente in alla Via, n. C.A.P.: Tel.

Dettagli

Comune di Barano d Ischia CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI Stazione di cura, soggiorno e turismo

Comune di Barano d Ischia CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI Stazione di cura, soggiorno e turismo CONVENZIONE Allegato alla Delibera di G.C. n. 157 del 06.11.2018 Convenzione per rappresentanza e difesa dell'ente nel giudizio. Delibera. ^^^^^^^^^^^^^^^ L'anno, il giorno del mese di tra i costituiti

Dettagli

Comune di Castiglione Cosentino PROVINCIA DI COSENZA

Comune di Castiglione Cosentino PROVINCIA DI COSENZA Comune di Castiglione Cosentino PROVINCIA DI COSENZA Piazza Vittorio Veneto, 16 CAP 87040 - Tel 0984.442007/442775 Fax 0984.442185 www.comune.castiglionecosentino.cs.it - castiglionecosentino@postecert.it

Dettagli

COMUNE DI TRAMONTI PROV. SALERNO

COMUNE DI TRAMONTI PROV. SALERNO COMUNE DI TRAMONTI PROV. SALERNO SETTORE SEGRETERIA AFFARI GENERALI *********** Copia DETERMINAZIONE N. 21 del 16.01.2018/R.G. N. 6/AA.GG. OGGETTO: Conferimento incarico legale per costituzione in giudizio,

Dettagli

GIUNTA COMUNALE n.90. Cognome Nome Qualifica Presente Assente

GIUNTA COMUNALE n.90. Cognome Nome Qualifica Presente Assente COMUNE DI BALSORANO ( Provincia Di L Aquila ) C.F. 00211900667 - SEDE : Piazza T. Baldassarre n 13-67052 BALSORANO TEL 0863951215 FAX 0863951249 c/c postale 11674678 GIUNTA COMUNALE n.90 Oggetto: Affidamento

Dettagli

e con l assistenza del Segretario Generale Dott.ssa Giovanna SPATARO.

e con l assistenza del Segretario Generale Dott.ssa Giovanna SPATARO. N. 19 Del 11.03.2014 OGGETTO Autorizzazione a resistere all atto di citazione c/o il Tribunale di Cosenza presentato dai coniugi sigg. Nicola BELVEDERE e Maria GALLO per richiesta risarcimento danni.-

Dettagli

COMUNE DI PAZZANO ( Provincia di Reggio Calabria )

COMUNE DI PAZZANO ( Provincia di Reggio Calabria ) COMUNE DI PAZZANO ( Provincia di Reggio Calabria ) www.comune.pazzano.rc.it DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 37 di registro Oggetto: Costituzione dinanzi al Tribunale Civile di Locri a seguito dell

Dettagli

CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DI INCARICO LEGALE TRA

CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DI INCARICO LEGALE TRA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DI INCARICO LEGALE TRA Il Comune di SALCITO (Provincia di Campobasso) in persona del Responsabile dell Area Amministrativa nato a il, domiciliato per la carica presso la sede

Dettagli

COMUNE DI SANT AGOSTINO

COMUNE DI SANT AGOSTINO COMUNE DI SANT AGOSTINO PROVINCIA DI FERRARA DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO INCARICO DI PATROCINIO E ASSISTENZA LEGALE INERENTE IL RICORSO AL T.A.R. EMILIA ROMAGNA PROMOSSO DALLO STUDIO TECNICO GRUPPO MARCHE

Dettagli

COMUNE DI PAZZANO ( Provincia di Reggio Calabria )

COMUNE DI PAZZANO ( Provincia di Reggio Calabria ) originale COMUNE DI PAZZANO ( Provincia di Reggio Calabria ) www.comune.pazzano.rc.it DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 002 di registro Del 29/01/2016 Oggetto: Giudizio di appello presso la Corte

Dettagli

DISCIPLINARE DI INCARICO PATROCINIO LEGALE. L anno 2018, il giorno del mese di, nella Casa comunale,

DISCIPLINARE DI INCARICO PATROCINIO LEGALE. L anno 2018, il giorno del mese di, nella Casa comunale, DISCIPLINARE DI INCARICO PATROCINIO LEGALE L anno 2018, il giorno del mese di, nella Casa comunale, TRA il Comune di PALESTRO (PV) (di seguito: Comune), in persona del SINDACO domiciliato per la carica

Dettagli

COMUNE DI MAZARA DEL VALLO

COMUNE DI MAZARA DEL VALLO Repubblica Italiana COMUNE DI MAZARA DEL VALLO Schema Disciplinare di Incarico per Prestazioni Professionali Per la Rappresentanza e Difesa Giudiziale del Comune di Mazara del Vallo Approvato con deliberazione

Dettagli

SCHEMA DISCIPLINARE DI INCARICO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI PATTO SUI COMPENSI PER INCARICO LEGALE

SCHEMA DISCIPLINARE DI INCARICO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI PATTO SUI COMPENSI PER INCARICO LEGALE SCHEMA DISCIPLINARE DI INCARICO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI PATTO SUI COMPENSI PER INCARICO LEGALE L anno duemila, il giorno del mese di, in Gessate, piazza Municipio n. 1, presso il Comune di Gessate,

Dettagli

ALLEGATO 3 SCHEMA DI CONTRATTO. L anno duemila, addì del mese di in Messina,

ALLEGATO 3 SCHEMA DI CONTRATTO. L anno duemila, addì del mese di in Messina, ALLEGATO 3 SCHEMA DI CONTRATTO A.M.A.M. AZIENDA MERIDIONALE ACQUE MESSINA - S.p.A. DISCIPLINARE D INCARICO LEGALE Reg. n del L anno duemila, addì del mese di in Messina, presso la sede legale di A.M.A.M.

Dettagli

COMUNE DI MONTAURO (Prov. di Catanzaro) DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO - N.25 ( adottata con i poteri della Giunta Comunale)

COMUNE DI MONTAURO (Prov. di Catanzaro) DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO - N.25 ( adottata con i poteri della Giunta Comunale) COMUNE DI MONTAURO (Prov. di Catanzaro) DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO - N.25 ( adottata con i poteri della Giunta Comunale) copia OGGETTO: Opposizione avverso ricorso promosso dalla ditta Hotel

Dettagli

SCHEMA DISCIPLINARE DI INCARICO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI PATTO SUI COMPENSI PER INCARICO LEGALE

SCHEMA DISCIPLINARE DI INCARICO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI PATTO SUI COMPENSI PER INCARICO LEGALE Allegato 3) SCHEMA DISCIPLINARE DI INCARICO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI PATTO SUI COMPENSI PER INCARICO LEGALE L anno duemila, il giorno del mese di, in Sabaudia, presso la sede dell Avvocatura Comunale

Dettagli

(incarico legale) TRA. Il Comune di S. Michele al Tagliamento, (di seguito: Comune), in persona del dirigente

(incarico legale) TRA. Il Comune di S. Michele al Tagliamento, (di seguito: Comune), in persona del dirigente COMUNE DI SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO PROVINCIA DI VENEZIA ATTI NON A REP. N. DISCIPLINARE DI INCARICO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI (incarico legale) TRA Il Comune di S. Michele al Tagliamento, (di seguito:

Dettagli

Deliberazione della GIUNTA COMUNALE n 70 del

Deliberazione della GIUNTA COMUNALE n 70 del Comune di Castiglione Cosentino PROVINCIA DI COSENZA Piazza Vittorio Veneto, 16 CAP 87040 - Tel 0984.442007/442775 Fax 0984.442185 www.comune.castiglionecosentino.cs.it - castiglionecosentino@postecert.it

Dettagli

VISTI i seguenti preventivi di spesa trasmessi dallo studio legale Giovannelli e associati:

VISTI i seguenti preventivi di spesa trasmessi dallo studio legale Giovannelli e associati: Proposta di Determina N. 1057 del 28/11/2013 Oggetto: SERVIZIO AFFARI LEGALI Recupero spese legali sentenza Corte d'appello Firenze n. 1569/2012 e sentenza TRAP 122/2013- Affidamento incarichi a studio

Dettagli

e con l assistenza del Segretario Generale Dott.ssa Giovanna SPATARO.

e con l assistenza del Segretario Generale Dott.ssa Giovanna SPATARO. N. 39 Del 23.07.2014 OGGETTO Vertenza Sig.ra Emilia Giovannina Chimenti /Comune di Lattarico/ Incarico legale per ricorso in appello avverso la sentenza n 1023/14 del Tribunale Civile di Cosenza - RGAC

Dettagli

DISCIPLINARE DI INCARICO. L anno duemilasedici il giorno. del mese di.. in Terni e nella sede dell ATI n. 4 in via Bramante, 43;

DISCIPLINARE DI INCARICO. L anno duemilasedici il giorno. del mese di.. in Terni e nella sede dell ATI n. 4 in via Bramante, 43; DISCIPLINARE DI INCARICO L anno duemilasedici il giorno. del mese di.. in Terni e nella sede dell ATI n. 4 in via Bramante, 43; Con la presente scrittura privata, avente per le parti forza di legge a norma

Dettagli

OGGETTO: COSTITUZIONE IN GIUDIZIO AVANTI IL TAR DELLA LOMBARDIA NOTIFICATO DALLA SOCIETA' MONVIL BETON S.R.L.: APPROVAZIONE DISCIPLINARE D'INCARICO.

OGGETTO: COSTITUZIONE IN GIUDIZIO AVANTI IL TAR DELLA LOMBARDIA NOTIFICATO DALLA SOCIETA' MONVIL BETON S.R.L.: APPROVAZIONE DISCIPLINARE D'INCARICO. Piazza Municipio 4 2082 Meda (MB) Area Risorse Finanziarie DETERMINAZIONE N. 8 - Area Risorse OGGETTO: COSTITUZIONE IN GIUDIZIO AVANTI IL TAR DELLA LOMBARDIA NOTIFICATO DALLA SOCIETA' MONVIL BETON S.R.L.:

Dettagli

DETERMINAZIONE DEL SETTORE AFFARI GENERALI

DETERMINAZIONE DEL SETTORE AFFARI GENERALI DETERMINAZIONE DEL SETTORE AFFARI GENERALI Numero Registro Generale 426 del 11-11-2013 Servizio Segreteria Generale - N 51 / 2013 C O P I A Oggetto: ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA PER CONFERIMENTO INCARICO

Dettagli

SCHEMA DISCIPLINARE DI INCARICO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI PATTO SUI COMPENSI PER INCARICO LEGALE

SCHEMA DISCIPLINARE DI INCARICO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI PATTO SUI COMPENSI PER INCARICO LEGALE Raccolta scritture private non autenticate n del SCHEMA DISCIPLINARE DI INCARICO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI PATTO SUI COMPENSI PER INCARICO LEGALE L anno duemila, il giorno del mese di, in Pomezia presso

Dettagli

DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELLA POSIZIONE ORGANIZZATIVA N 2 AREA TECNICA

DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELLA POSIZIONE ORGANIZZATIVA N 2 AREA TECNICA COMUNE DI OPPIDO LUCANO (Provincia di Potenza) AREA TECNICA - Via Bari, 16 85015 Oppido Lucano www.oppidolucano.net - tel. 0971.945002, fax 0971.945682, e-mail oppido.utc@gmail.it C.F. 80004850766 P. IVA

Dettagli

IL DIRIGENTE DELL AREA RISORSE FINANZIARIE

IL DIRIGENTE DELL AREA RISORSE FINANZIARIE Piazza Municipio 4 2082 Meda (MB) Area Risorse Finanziarie DETERMINAZIONE N. 23 - Area Risorse Finanziarie - DEL 03/04/204 OGGETTO: COSTITUZIONE NEL GIUDIZIO INSTAURATO DALLA SOCIETA' ENEL SOLE S.R.L.

Dettagli

COMUNE DI FIUGGI PROVINCIA DI FROSINONE

COMUNE DI FIUGGI PROVINCIA DI FROSINONE COMUNE DI FIUGGI PROVINCIA DI FROSINONE FAC-SIMILE UFFICIO AFFARI LEGALI E CONTENZIOSO DISCIPLINARE D INCARICO LEGALE L anno duemila, il giorno del mese di, in Fiuggi e nella Residenza Comunale con la

Dettagli

DISCIPLINARE DI INCARICO. L anno duemilasedici il giorno. del mese di.. in Terni e nella sede dell ATI n. 4 in via Bramante, 43;

DISCIPLINARE DI INCARICO. L anno duemilasedici il giorno. del mese di.. in Terni e nella sede dell ATI n. 4 in via Bramante, 43; DISCIPLINARE DI INCARICO L anno duemilasedici il giorno. del mese di.. in Terni e nella sede dell ATI n. 4 in via Bramante, 43; Con la presente scrittura privata, avente per le parti forza di legge a norma

Dettagli

DETERMINAZIONE DEL SETTORE AFFARI GENERALI

DETERMINAZIONE DEL SETTORE AFFARI GENERALI C O P I A DETERMINAZIONE DEL SETTORE AFFARI GENERALI Numero Registro Generale 393 del 27-09-2010 Servizio Segreteria Generale - N 66 / 2010 Oggetto: COMUNE DI CAPALBIO C/ AVV. NICOLA TAMBURRO - COSTITUZIONE

Dettagli

COMUNE DI MONTAGNAREALE Provincia di Messina

COMUNE DI MONTAGNAREALE Provincia di Messina COMUNE DI MONTAGNAREALE Provincia di Messina ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE Delibera n. 122 del 02.11.2012 OGGETTO: Autorizzazione al Sindaco a resistere in giudizio promosso dall Associazione

Dettagli

COMUNE DI MONTAGNAREALE Provincia di Messina

COMUNE DI MONTAGNAREALE Provincia di Messina COMUNE DI MONTAGNAREALE Provincia di Messina ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE Delibera n. 123 del 30.09.2013 OGGETTO: Autorizzazione al Sindaco a resistere in giudizio promosso dal Signora

Dettagli

COMUNE DI VICOVARO DISCIPLINARE DI INCARICO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI PATTO SUI COMPENSI E/O DI QUOTA LITE PER INCARICO LEGALE

COMUNE DI VICOVARO DISCIPLINARE DI INCARICO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI PATTO SUI COMPENSI E/O DI QUOTA LITE PER INCARICO LEGALE ALLEGATO 2 COMUNE DI VICOVARO Provincia di Roma DISCIPLINARE DI INCARICO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI PATTO SUI COMPENSI E/O DI QUOTA LITE PER INCARICO LEGALE L anno duemila, il giorno del mese di, nella

Dettagli

COMUNE DI MONTAGNAREALE Provincia di Messina

COMUNE DI MONTAGNAREALE Provincia di Messina COMUNE DI MONTAGNAREALE Provincia di Messina ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE Delibera n. 95 del 09/08/2013 OGGETTO: Autorizzazione Sindaco a costituirsi parte civile contro gli autori

Dettagli

COMUNE di RIPARBELLA Provincia di Pisa

COMUNE di RIPARBELLA Provincia di Pisa COMUNE di RIPARBELLA Provincia di Pisa VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Seduta del 21 Dicembre 2015 Verbale n. 70 COPIA OGGETTO: Conferimento incarico legale per recupero somme derivanti

Dettagli

DETERMINAZIONE DEL SETTORE AFFARI GENERALI

DETERMINAZIONE DEL SETTORE AFFARI GENERALI C O P I A DETERMINAZIONE DEL SETTORE AFFARI GENERALI Numero Registro Generale 258 del 02-07-2013 Servizio Segreteria Generale - N 29 / 2013 Oggetto: ASSUNZIONE DI IMPEGNO DI SPESA PER AFFIDAMENTO DI INCARICO

Dettagli

COMUNE DI ITTIRI (Provincia di Sassari)

COMUNE DI ITTIRI (Provincia di Sassari) COMUNE DI ITTIRI (Provincia di Sassari) DISCIPLINARE DI INCARICO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI PATTO SUI COMPENSI PER INCARICO LEGALE L anno duemilatredici, il giorno quattordici (14) del mese di Novembre,

Dettagli

COMUNE DI MUSSOMELI. Provincia Regionale di Caltanissetta GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI MUSSOMELI. Provincia Regionale di Caltanissetta GIUNTA COMUNALE COPIA DI DELIBERAZIONE REG. N.115 OGGETTO: Incarico legale contro l atto di citazione del sig. Ferreri Emanuele. COMUNE DI MUSSOMELI Provincia Regionale di Caltanissetta GIUNTA COMUNALE L anno duemilaquattordici

Dettagli

2. L ente dichiara di essere stato adeguatamente informato dall avvocato del grado di complessità della controversia:

2. L ente dichiara di essere stato adeguatamente informato dall avvocato del grado di complessità della controversia: SCHEMA DISCIPLINARE DI INCARICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI A LEGALI ESTERNI ALL ENTE PER L ASSISTENZA, RAPPRESENTANZA E DIFESA GIUDIZIALE E STRAGIUDIZIALE DEL COMUNE DI COLONNA L anno

Dettagli

CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELL'ATTIVITA' DI DOMICILIAZIONE LEGALE PER LA CAUSA PROMOSSA DINANZI ALLA CORTE DI CASSAZIONE

CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELL'ATTIVITA' DI DOMICILIAZIONE LEGALE PER LA CAUSA PROMOSSA DINANZI ALLA CORTE DI CASSAZIONE CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELL'ATTIVITA' DI DOMICILIAZIONE LEGALE PER LA CAUSA PROMOSSA DINANZI ALLA CORTE DI CASSAZIONE DAL SIG. TODDE CARLO ANGELO C/ PROVINCIA DI ORISTANO DIFESA E RAPPRESENTATA

Dettagli

COMUNE DI MONTAGNAREALE Provincia di Messina

COMUNE DI MONTAGNAREALE Provincia di Messina COMUNE DI MONTAGNAREALE Provincia di Messina DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE ORIGINALE COPIA X Delibera n. 22 del 04.04.2014 OGGETTO: Autorizzazione al Sindaco a resistere nel giudizio promosso dall

Dettagli

04 DEL 21/07/2016. Conferma. Giuseppee. incarico. vigente: VISTA la. la quale. Consorzio tra /15; VISTA la. data 21

04 DEL 21/07/2016. Conferma. Giuseppee. incarico. vigente: VISTA la. la quale. Consorzio tra /15; VISTA la. data 21 CALATINO TERRA D ACCOGLIENZA Consorzio tra Comuni San Cono Mineo Mirabella Imbaccari Castel di Iudica DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO LIQUIDATORE N 21/07/2016 04 DEL OGGETTO: Conferma incarico all avv. Valerio

Dettagli

COMUNE DI MONTAGNAREALE Provincia di Messina

COMUNE DI MONTAGNAREALE Provincia di Messina COMUNE DI MONTAGNAREALE Provincia di Messina ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE Delibera n. 50 del 20.04.2012 OGGETTO: Autorizzazione al Sindaco avvio azione legale nei confronti dell ATO

Dettagli

TRA SI CONVIENE QUANTO SEGUE

TRA SI CONVIENE QUANTO SEGUE Pagina 1 di 5 DISCIPLINARE AFFIDAMENTO AD AVV. GIOVANNI SCIACCA DEL MANDATO PER LA DIFESA DELLE POSIZIONI DELLA PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA NEI GIUDIZI N. 9547/2014 7590/2015 10415/2015 3139/2015

Dettagli

IL DIRIGENTE DELL AREA RISORSE FINANZIARIE

IL DIRIGENTE DELL AREA RISORSE FINANZIARIE Piazza Municipio 4 20821 Meda (MB) Area Risorse Finanziarie DETERMINAZIONE N. 29 - Area Risorse Finanziarie - DEL 07/05/2014 OGGETTO: AZIONI LEGALI PER IL RECUPERO DELLE ACCERTATE MOROSITA' DEGLI INQUILINI

Dettagli

REPVBBLICA ITALIANA. Comune di ILBONO Provincia di NUORO

REPVBBLICA ITALIANA. Comune di ILBONO Provincia di NUORO REPVBBLICA ITALIANA Comune di ILBONO Provincia di NUORO Rep. n /2017 DISCIPLINARE DI INCARICO ALL AVV. PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI L'anno il giorno del mese di nella Casa comunale, TRA il Comune di ILBONO

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LE FUNZIONI DELLA GIUNTA MUNICIPALE

DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LE FUNZIONI DELLA GIUNTA MUNICIPALE ORIGINALE/COPIA COMUNE DI POLIZZI GENEROSA Provincia di Palermo DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LE FUNZIONI DELLA GIUNTA MUNICIPALE OGGETTO: Conferimento incarico a legale per proporre

Dettagli

IL DIRIGENTE. - Visto l articolo 17, comma 1 lett. D) del D.Lgs. 50 del 18.04/2016 c.d. Nuovo Codice degli Appalti;

IL DIRIGENTE. - Visto l articolo 17, comma 1 lett. D) del D.Lgs. 50 del 18.04/2016 c.d. Nuovo Codice degli Appalti; AVVISO PUBBLICO RELATIVO A MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER AFFIDAMENTO DI INCARICO LEGALE PER LA COSTITUZIONE IN APPELLO AVANTI A TRIBUNALE DI REGGIO EMILIA PER IMPUGNAZIONE DI N 2 SENTENZE EMESSE DAL

Dettagli

IL DIRETTORE. DATO ATTO della congruità del preventivo di spesa suddetto in quanto redatto secondio i parametri del tariffario forense;

IL DIRETTORE. DATO ATTO della congruità del preventivo di spesa suddetto in quanto redatto secondio i parametri del tariffario forense; Proposta di Determina N. 745 del 27/09/2013 Oggetto: SERVIZIO AFFARI LEGALI Ricorso al Tribunale di Prato sez. lavoro causa RG 1241/12 -affidamento incarico Avv. Mauro Montini studio legale Lessona - Impegno

Dettagli

Provincia di Caserta DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE REGISTRO GENERALE REGISTRO DEL SETTORE Settore:

Provincia di Caserta DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE REGISTRO GENERALE REGISTRO DEL SETTORE Settore: COPIA Comune di Santa Maria a Vico Provincia di Caserta DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE REGISTRO GENERALE Numero Data 743 28-09-2016 REGISTRO DEL SETTORE Numero Data 84 22-09-2016 Settore: SEGRETARIO COMUNALE

Dettagli

PROVINCIA DI PRATO. Proposta di Determina N del 30/11/2011

PROVINCIA DI PRATO. Proposta di Determina N del 30/11/2011 Proposta di Determina N. 1077 del 30/11/2011 Oggetto: SERVIZIO AFFARI LEGALI Recupero crediti canoni demaniali societa': SAMA srl e fall. Tintoria Italiana Fibre srl Affidamento servizio legale all'avv.

Dettagli

DISCIPLINARE DI INCARICO ALL AVV. L'anno il giorno del mese di nella Casa comunale, TRA. (di seguito: Comune), in persona del Responsabile del

DISCIPLINARE DI INCARICO ALL AVV. L'anno il giorno del mese di nella Casa comunale, TRA. (di seguito: Comune), in persona del Responsabile del ALLEGATO B COMUNE DI SAN VITO DISCIPLINARE DI INCARICO ALL AVV. PROVINCIA DI CAGLIARI PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI LEGALE L'anno il giorno del mese di nella Casa comunale, TRA il Comune di (di seguito:

Dettagli

COMUNE DI SANT'AGOSTINO Provincia di Ferrara

COMUNE DI SANT'AGOSTINO Provincia di Ferrara COMUNE DI SANT'AGOSTINO Provincia di Ferrara SETTORE 5^ - LAVORI PUBBLICI DETERMINAZIONE n. 263 del 01/10/2009 OGGETTO: CONFERIMENTO D'INCARICO PER L'ESPLETAMENTO DI PRATICHE A RILEVANZA ARCHITETTONICA

Dettagli

PRIVATA RELATIVA AL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE ALL AVV.

PRIVATA RELATIVA AL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE ALL AVV. REPUBBLICA ITALIANA COMUNE DI CAPOLONA (Provincia di Arezzo) Rep. n. del... del registro delle scritture private SCRITTURA PRIVATA RELATIVA AL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE ALL AVV. L anno, il

Dettagli

CITTA DI PINEROLO INCARICO DI DIFESA E PATROCINIO LEGALE NEL GIUDIZIO DI OPPOSIZIONE AL DECRETO INGIUNTIVO DEL TRIBUNALE DI PINEROLO EMESSO SU RICORSO

CITTA DI PINEROLO INCARICO DI DIFESA E PATROCINIO LEGALE NEL GIUDIZIO DI OPPOSIZIONE AL DECRETO INGIUNTIVO DEL TRIBUNALE DI PINEROLO EMESSO SU RICORSO CITTA DI PINEROLO INCARICO DI DIFESA E PATROCINIO LEGALE NEL GIUDIZIO DI OPPOSIZIONE AL DECRETO INGIUNTIVO DEL TRIBUNALE DI PINEROLO EMESSO SU RICORSO OMISSIS - CODICE SMART CIG Z9C0CD59AE. ***** L anno

Dettagli

Provincia di Caserta DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE REGISTRO GENERALE REGISTRO DEL SETTORE Settore: SEGRETARIO COMUNALE

Provincia di Caserta DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE REGISTRO GENERALE REGISTRO DEL SETTORE Settore: SEGRETARIO COMUNALE ORIGINALE Comune di Santa Maria a Vico Provincia di Caserta DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE REGISTRO GENERALE Numero Data 32 19-01-2017 REGISTRO DEL SETTORE Numero Data 1 02-01-2017 Settore: SEGRETARIO

Dettagli

ARCA NORD SALENTO BRINDISI

ARCA NORD SALENTO BRINDISI ARCA NORD SALENTO BRINDISI PROVVEDIMENTO AMMINISTRATORE UNICO N. 38 del Reg. OGGETTO: Determinazione dei criteri per la pattuizione del compenso con gli avvocati incaricati della difesa e rappresentanza

Dettagli

COMUNE DI SAN PIETRO MOSEZZO (Provincia di Novara)

COMUNE DI SAN PIETRO MOSEZZO (Provincia di Novara) COMUNE DI SAN PIETRO MOSEZZO (Provincia di Novara) Deliberazione n. 32 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: CONFERIMENTO INCARICO ASSISTENZA FISCALE ANNO 2012. L'anno DUEMILADODICI addì

Dettagli

REGIONE SICILIANA. L'anno il giorno del mese di in Palermo, nei locali dell'arpa Sicilia. Tra. Il, nato a Palermo il (C.F. ) e residente in, il quale

REGIONE SICILIANA. L'anno il giorno del mese di in Palermo, nei locali dell'arpa Sicilia. Tra. Il, nato a Palermo il (C.F. ) e residente in, il quale ALL.3 REGIONE SICILIANA AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL AMBIENTE DISCIPLINARE DI INCARICO PER RAPPRESENTANZA PROCESSUALE PER LA DIFESA DELL ARPA SICILIA E/O ALL AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI DIFESA

Dettagli

S.R.R. ATO N. 4 AGRIGENTO Società per la Regolamentazione del servizio di gestione Rifiuti Agrigento Provincia Est

S.R.R. ATO N. 4 AGRIGENTO Società per la Regolamentazione del servizio di gestione Rifiuti Agrigento Provincia Est S.R.R. ATO N. 4 AGRIGENTO Società per la Regolamentazione del servizio di gestione Rifiuti Agrigento Provincia Est Sede legale: piazza Aldo Moro,1 92100 Agrigento Tel. 0922 443011; Fax 0922 443019 Sito:

Dettagli

Spett.le Comune di Sellia Marina (CZ) Piazza Antonino Scopelliti, snc, Sellia Marina

Spett.le Comune di Sellia Marina (CZ) Piazza Antonino Scopelliti, snc, Sellia Marina (Su carta intestata del richiedente e debitamente sottoscritta dal legale rappresentante) (Modello 1) Spett.le Comune di Sellia Marina (CZ) Piazza Antonino Scopelliti, snc, 88050 Sellia Marina Oggetto:

Dettagli

IL DIRETTORE. RITENUTO, pertanto, necessario dare mandato ad un avvocato di costituirsi in giudizio per tutelare gli interessi dell'ente;

IL DIRETTORE. RITENUTO, pertanto, necessario dare mandato ad un avvocato di costituirsi in giudizio per tutelare gli interessi dell'ente; Proposta di Determina N. 414 del 25/05/2012 Oggetto: OGGETTO: SERVIZIO AFFARI LEGALI Causa Giudice di Pace di Prato Disperati, Bertini Trasporti/Provincia di Prato Costituzione Nomina Avv. Stefano Ciulli

Dettagli

COMUNE DI STRIANO PROVINCIA DI NAPOLI AREA: SETTORE AFFARI GENERALI

COMUNE DI STRIANO PROVINCIA DI NAPOLI AREA: SETTORE AFFARI GENERALI N PAP-01115-2018 Si attesta che il presente atto è stato affisso all'albo Pretorio on-line dal 29/11/2018 al 14/12/2018 L'incaricato della pubblicazione GUGLIELMO FRIZZI COMUNE DI STRIANO PROVINCIA DI

Dettagli

CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA LEGALE IN FAVORE DELLA PROVINCIA DI CHIETI

CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA LEGALE IN FAVORE DELLA PROVINCIA DI CHIETI CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA LEGALE IN FAVORE DELLA PROVINCIA DI CHIETI L anno.. il giorno. del mese di.. presso la sede della Provincia di Chieti, in Chieti al C.so Marrucino,

Dettagli

SCHEMA DI DEL COMUNE DI VARESE NEL RICORSO PROMOSSO AVANTI... FRA. Sacco n. 5, qui rappresentato da..., nato a... il..., nella sua

SCHEMA DI DEL COMUNE DI VARESE NEL RICORSO PROMOSSO AVANTI... FRA. Sacco n. 5, qui rappresentato da..., nato a... il..., nella sua SCHEMA DI DISCIPLINARE DI INCARICO PER LA RAPPRESENTANZA E DIFESA GIUDIZIALE DEL COMUNE DI VARESE NEL RICORSO PROMOSSO AVANTI... R.G. N.... DA... PER... FRA IL COMUNE DI VARESE (C.F. e partita IVA: 00441340122),

Dettagli

ENTRO IL GIORNO 5 DICEMBRE 2016

ENTRO IL GIORNO 5 DICEMBRE 2016 AVVISO PUBBLICO PER L ISTITUZIONE DI UN ELENCO DI AVVOCATI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI LEGALI DI CONSULENZA E/O DI RAPPRESENTANZA E DIFESA IN GIUDIZIO DELL ENTE Il Comune di Sant Egidio del Monte Albino

Dettagli

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale COPIA Deliberazione n 68 in data 12/05/2016 COMUNE DI VEDANO OLONA Provincia di Varese Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Oggetto: APPROVAZIONE VERBALE DI CONCILIAZIONE GIUDIZIALE NEL PROCEDIMENTO

Dettagli

DETERMINAZIONE N 27 DEL 03 OTTOBRE 2016 IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO F.F.

DETERMINAZIONE N 27 DEL 03 OTTOBRE 2016 IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO F.F. REGIONE PIEMONTE UNIONE MONTANA DEI DUE LAGHI Sede operativa uffici Via De Angeli 35/A 28887 OMEGNA (VB) UFFICIO SEGRETERIA COPIA DETERMINAZIONE N 27 DEL 03 OTTOBRE 2016 OGGETTO: PSR 2014-2020. MISURA

Dettagli

In attuazione delle finalità di cui all art. 9 decreto legge n. 1/2012 convertito, con

In attuazione delle finalità di cui all art. 9 decreto legge n. 1/2012 convertito, con CITTÀ DI IMOLA REP. N. DEL CONTRATTO EX ART. 2233, CO. 3, CODICE CIVILE In attuazione delle finalità di cui all art. 9 decreto legge n. 1/2012 convertito, con modificazioni, nella legge n. 27/2012 - che

Dettagli

copia n 265 del

copia n 265 del CITTÀ DI AGROPOLI (Provincia di Salerno) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE copia n 265 del 02.08.2012 OGGETTO : OPPOSIZIONE D.I. DELLA TECNOBUILDING SRL CONTRATTO DI APPALTO PER I LAVORI DI COLLEGAMENTO

Dettagli

- che con determina del responsabile del settore V LL.PP. n. del 04/07/2011 si

- che con determina del responsabile del settore V LL.PP. n. del 04/07/2011 si REPUBBLICA ITALIANA COMUNE DI SANT AGOSTINO PROVINCIA DI FERRARA DISCIPLINARE PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI PRESTAZIONE DI SERVIZI DI SUPPORTO AL RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO DEI LAVORI DI

Dettagli

Posta Elettronica:

Posta Elettronica: COMUNE DI A RDORE Provincia di Reggio Calabria Via Vittorio Emanuele II, 35 Tel. 0964/64366 Fax 0964/624804 Posta Elettronica: segreteriaardore@libero.it P.IVA 00725530802 C.F. 81000590802 N. 7 Reg. Det.

Dettagli

Allegato C alla deliberazione n del 10/11/17

Allegato C alla deliberazione n del 10/11/17 REGIONE SICILIANA- ASSESSORATO SALUTE AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE - RAGUSA Piazza Igea n. 1 97100-RAGUSA P.I. e C.F. n. 01426410880 SCRITTURA PRIVATA AVENTE A OGGETTO CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE

Dettagli

COMUNE DI CARAFFA DEL BIANCO

COMUNE DI CARAFFA DEL BIANCO COMUNE DI CARAFFA DEL BIANCO N.41Reg. PROVINCIA REGGIO CALABRIA Tel. 0964/956001 - Fax 0964/956091 DELIBERAZIONE DEL SINDACO OGGETTO: Atto citazione dinanzi al TribunaleCivile di Locri promosso dai Sig.riMorabito

Dettagli

UNIVERSITA AGRARIA DI VEJANO Provincia di Viterbo

UNIVERSITA AGRARIA DI VEJANO Provincia di Viterbo UNIVERSITA AGRARIA DI VEJANO Provincia di Viterbo DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA UNIVERSITARIA NR 46 DATA 11/12/2015 OGGETTO: Recupero crediti nei confronti della Ditta Antonio Foglia affidamento incarico

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. n. 9 del

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. n. 9 del COMUNE DI ROCCHETTA E CROCE Provincia di Caserta C O P I A VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. 9 del 29-02-2016 Oggetto: Approvazione schema di transazione tra il Comune di Rocchetta e Croce

Dettagli

CONTRATTO DI PRESTAZIONE D'OPERA PROFESSIONALE REGIONE SICILIANA AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL AMBIENTE

CONTRATTO DI PRESTAZIONE D'OPERA PROFESSIONALE REGIONE SICILIANA AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL AMBIENTE ALL.3 CONTRATTO DI PRESTAZIONE D'OPERA PROFESSIONALE REGIONE SICILIANA AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL AMBIENTE DISCIPLINARE DI INCARICO DI PATROCINIO LEGALE E DI RAPPRESENTANZA E DIFESA IN GIUDIZIO

Dettagli

COMUNE DI CORREZZANA

COMUNE DI CORREZZANA COMUNE DI CORREZZANA Provincia di Monza e Brianza N. 28 DEL 9.06.2015 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE L anno duemilaquindici il giorno 9 del mese di Giugno alle ore 18.00 presso la sede

Dettagli

CONSORZIO VALLE CRATI

CONSORZIO VALLE CRATI CONSORZIO VALLE CRATI 87036 Rende (CS) DELIBERAZIONE COPIA DEL CONSIGLIO D AMMINISTRAZIONE Nr. 4 DATA 17/01/2018 Oggetto: FISIA ITALIMPIANTI s.p.a./consorzio Valle Crati. Riassunzione dell Ordinanza del

Dettagli

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 2011-108 Data 26-07-2011 OGGETTO: - COSTITUZIONE IN GIUDIZIO INNANZI AL CONSIGLIO DI STATO AVVERSO IL RICORSO

Dettagli

COMUNE DI PRESICCE "CITTA' DEGLI IPOGEI" PROVINCIA DI LECCE AREA AFFARI GENERALI DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

COMUNE DI PRESICCE CITTA' DEGLI IPOGEI PROVINCIA DI LECCE AREA AFFARI GENERALI DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO COMUNE DI PRESICCE "CITTA' DEGLI IPOGEI" Copia PROVINCIA DI LECCE AREA AFFARI GENERALI DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO REG. GEN.LE N. 465 DEL 26/08/2015 OGGETTO: Cezza Maria Carmela c. Com.

Dettagli

COMUNE DI SANT'AGOSTINO Provincia di Ferrara

COMUNE DI SANT'AGOSTINO Provincia di Ferrara COMUNE DI SANT'AGOSTINO Provincia di Ferrara SETTORE 5^ - LAVORI PUBBLICI DETERMINAZIONE n. 72 del 13/03/2009 OGGETTO: LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI SAN CARLO - AFFIDAMENTO

Dettagli

SCHEMA DISCIPLINARE D'INCARICO LEGALE

SCHEMA DISCIPLINARE D'INCARICO LEGALE All. B SCHEMA DISCIPLINARE D'INCARICO LEGALE L'anno duemila il giorno del mese di presso la sede del Parco Naturale Regionale Sirente Velino a Rocca di Mezzo (Aq)), con la presente scrittura privata, avente

Dettagli

COMUNE DI BARZANO' Provincia di Lecco

COMUNE DI BARZANO' Provincia di Lecco COMUNE DI BARZANO' Provincia di Lecco Originale VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 29 del 18/03/2010 OGGETTO: RICORSO AL T.A.R. LOMBARDIA PRESENTATO DAL CONDOMINIO RESIDENZA I RONCHI ED ALTRI

Dettagli

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO VERBALE N. 128 DEL 12.07.2011 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: ATTO DI TRANSAZIONE TRA IL COMUNE DI TERNO D'ISOLA E L'ARCH. MARGHERITA

Dettagli

GIUNTA COMUNALE n.16

GIUNTA COMUNALE n.16 COMUNE DI BALSORANO ( Provincia Di L Aquila ) C.F. 00211900667 - SEDE : Piazza T. Baldassarre n 13-67052 BALSORANO TEL 0863951215 FAX 0863951249 c/c postale 11674678 GIUNTA COMUNALE n.16 Oggetto: Incarico

Dettagli

Comune di Siano Provincia di Salerno

Comune di Siano Provincia di Salerno Comune di Siano Provincia di Salerno COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Delibera N. 91 Del 05-10-2016 OGGETTO: Nuovo disciplinare per conferimento incarichi legali e formazione nuovo elenco professionisti.

Dettagli