GUIDA PER LA PROGETTAZIONE IN LABORATORIO DI PROTESI PERSONALIZZATE SUPPORTATE DA IMPIANTI. Progettazione personalizzata. Simeda

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GUIDA PER LA PROGETTAZIONE IN LABORATORIO DI PROTESI PERSONALIZZATE SUPPORTATE DA IMPIANTI. Progettazione personalizzata. Simeda"

Transcript

1 GUIDA PER LA PROGETTAZIONE IN LABORATORIO DI PROTESI PERSONALIZZATE SUPPORTATE DA IMPIANTI Progettazione personalizzata Simeda

2 Responsabilità e garanzia p Informazioni generali p Procedura p Verifica della compatibilità del sistema CAD p Registrazione sul web-order Simeda p Realizzazione del modello master e scansione p Invio dell ordine tramite web-order Simeda p Pilastri implantari personalizzati p Pilastri implantari e denti personalizzati p Esempi p Indicazioni p Profili disponibili p Limiti di progettazione p Protesi multiple avvitate su impianti p Barre per protesi rimovibili p a Esempi: barra con geometria di attacco p a Indicazioni p a Profili disponibili p a Limiti di progettazione p b Esempio: barra con attacchi p b Indicazioni p b Attacchi maschiati da Simeda p b Attacchi cementati e fresati da Simeda p b Attacchi fresati da Simeda p b Limiti di progettazione p Sovrastruttura per protesi: barre di tipo Montreal e Wrap Around. p Esempi p Indicazioni p Profili disponibili p Limiti di progettazione p Ponte implantare - Simeda Implant Bridge p Esempi p Indicazioni p Profili disponibili p Limiti di progettazione p Consigli per la ceramizzazione del cromo-cobalto....p Materiali utilizzati da Simeda p.15

3 3 Simeda PROTESI PERSONALIZZATE SUPPORTATE DA IMPIANTI 1 RESPONSABILITÀ E GARANZIA I prodotti realizzati da Simeda sono coperti dal programma di garanzia Anthogyr SERENITY *. Simeda non è responsabile di eventuali problemi clinici attribuibili alla responsabilità del tecnico o del dentista. Questi ultimi sono responsabili della verifica dei prodotti prima dell utilizzo. Le protesi Simeda supportate da impianti sono realizzate su misura e non devono essere ritoccate. w Se la situazione clinica lo impone, ritoccare la zirconia utilizzando uno strumento diamantato a grana fine, ad un numero di giri elevato e con irrigazione abbondante. Ritoccare il cromo-cobalto e il titanio con uno strumento in carburo di tungsteno. Per le strutture in cromo-cobalto destinate alla ceramizzazione diretta, utilizzare delle frese a base minerale evitando gli strumenti diamantati in tungsteno (rischio di comparsa di bolle). w I RITOCCHI POSSONO DETERMINARE LA ROTTURA MECCANICA DEL COMPONENTE. In caso di prodotti che presentano difetti, Simeda LIFETIME provvederà alla sostituzione del componente difettoso. In nessun caso Simeda potrà essere ritenuta responsabile dei restauri effettuati dal tecnico o dal dentista. I prodotti Simeda sono garantiti da errori di fabbricazione o difetti dei materiali, che rendono il prodotto non adatto all utilizzo. La garanzia decade in caso di errori di progettazione, utilizzo scorretto o improprio, normale usura o cause di forza maggiore. In caso di reclami, il cliente è tenuto a compilare ed inviare il modulo SERENITY e i componenti difettosi a Simeda entro 90 giorni dalla scoperta del problema. La sostituzione di componenti difettosi non avrà come risultato il prolungamento delle condizioni di garanzia. Per maggiori informazioni, consultare le Condizioni Generali di garanzia Anthogyr SERENITY alla pagina servizi/programma-di-garanzia-serenity. La posa dei componenti deve essere effettuata da medici adeguatamente formati in implantologia. I componenti protesici devono essere fissati per evitare l inalazione o la deglutizione durante l utilizzo. *Il programma di garanzia SERENITY è valido nei seguenti Paesi: Francia, Germania, BENELUX, Paesi Bassi, Italia e Spagna. Gli altri Paesi beneficiano di una garanzia SIMEDA di 5 anni.

4 4 2 INFORMAZIONI GENERALI w Simeda mette a disposizione gli aggiornamenti della sua biblioteca implantare per tutti i software CAD aperti. La lista delle piattaforme implantari (SimedaThèque) è disponibile sul sito Anthogyr al seguente indirizzo: w La biblioteca Simeda vi permette di realizzare il progetto digitale dei pilastri implantari personalizzati e delle protesi multiple supportate da impianti direttamente in laboratorio. SOLUZIONI SIMEDA PER RESTAURI SUPPORTATI DA IMPIANTI Tipo di protesi implantare Immagine Titanio Zirconia CoCr fresato Informazioni supplementari Pilastro e dente personalizzato: Moncone anatomico Simeda Paragrafo 4.1 Barra per protesi Barra implantare Simeda * Su pilastri conici o impianti 4 4 Paragrafo 5.1 Sovrastruttura per protesi Sovrastruttura Simeda * Su pilastri conici o impianti 4 4 Paragrafo 5.2 Ponte implantare Ponte implantare Simeda * Su pilastri conici o impianti Paragrafo 5.3 * Gli Scan-Adapter di laboratorio versione 3 (SA bianchi, disponibili da settembre 2013) vi permetteranno di progettare protesi singole o multiple supportate da impianti tramite il vostro sistema CAD aperto. 3 PROCEDURA Verifica della compatibilità del sistema CAD w Per garantire la compatibilità con il vostro sistema CAD, assicurarsi che la versione corrisponda alle esigenze presentate nella tabella seguente.

5 5 Simeda PROTESI PERSONALIZZATE SUPPORTATE DA IMPIANTI E ATTENZIONE alcuni software : richiedono l invio del modello per ri-scansionare la posizione esatta degli analoghi posizionati nel modello, hanno dei limiti in termini di numero di impianti e distanza massima tra di essi. COMPATIBILITÀ DEI SISTEMI CAD Simeda Versione del software richiesta: Versione ; versione o successive Limiti per lavorare senza l invio dei modelli: D10xao: 2 impianti con una distanza massima pari a 6 denti D10xi : 10 impianti, nessun limite di distanza File da inviare: DentalCad. Versione del software richiesta: Versione ; versione o successive Limiti per lavorare senza l invio dei modelli: D10xao: 2 impianti con una distanza massima pari a 6 denti D10xi : 10 impianti, nessun limite di distanza File da inviare: DentalCad. Versione del software richiesta: Dental System, ultima versione File da inviare: Zip con (STL, XML e modello). In alcuni casi (da valutare con Simeda ) possibilità di lavorare senza l invio del modello Versione del software richiesta: DentalWings, ultima versione File da inviare: Zip con (STL, XML e modello). In alcuni casi (da valutare con Simeda ) possibilità di lavorare senza l invio del modello Versione del software richiesta: Engine Build 4589 Limiti per lavorare senza l invio dei modelli: L invio del modello è necessario per tutti gli scanner integrati con ExoCAD ad eccezione di Imetric. Lista degli scanner compatibili con exocad : File da inviare: DentalCad e modello. Per maggiori informazioni contattare il supporto tecnico al numero: Per l aggiornamento del software e per tutte le informazioni inerenti la modellizzazione, contattare il proprio rivenditore.

6 Registrazione sul web-order Simeda w Effettuare la registrazione al seguente link: benvenuto-nella-sezione-clienti-simeda Il nostro supporto tecnico vi invierà rapidamente le credenziali (nome utente e password) per accedere al web-order Simeda e vi assisterà durante l istallazione della biblioteca implantare Simeda sul vostro sistema (Tabella 2) Realizzazione del modello master e digitalizzazione w Preparare il modello master con i tessuti molli TABELLA 3 : PREPARAZIONE DEI MODELLI PER LA SCANSIONE Utilizzare del gesso molto duro senza aggiunta di resina o polimeri. Pulire il modello dai residui di silicone derivanti dalla riproduzione o dalla registrazione dell occlusione. 4 In caso di utilizzo di un supporto, rimuoverlo prima di eseguire la scansione. Preparare dei modelli con tessuti molli rimovibili su tutte le zone a contatto con la protesi, poi rimuovere i residui di isolante. Le copie degli impianti devono essere stabili e intatte. La piattaforma implantare deve superare di circa 2 mm il gesso: 4 8 Per i restauri su pilastri conici, utilizzare delle copie di pilastri conici adatti a questo scopo. Queste ultime devono essere in buono stato e prive di segni. Raccomandazioni: Utilizzare analoghi originali in ottimo stato. Non sezionare i modelli delle protesi multiple supportate da impianti. Le basi multi-unit devono essere avvitate in bocca e non sul modello affinchè la garanzia Simeda sia valida. w Scansionare il modello e modellare la protesi implantare personalizzata utilizzando gli Scan-Adapter (ultima versione) e i materiali Simeda.

7 7 Simeda PROTESI PERSONALIZZATE SUPPORTATE DA IMPIANTI TABELLA 4 : DIGILITALIZZAZIONE E CREAZIONE DEL MODELLO MASTER La digitalizzazione e la progettazione di protesi multiple senza l invio del modello richiedono l utilizzo dell ultima versione dei nostri Scan-Adapter in combinazione con gli scanner aperti certificati Simeda. L utilizzo dell ultima versione di SimedaThèque richiede l aggiornamento dei software (fare riferimento alla Tabella 2). Se il modello presenta delle zone riflettenti, utilizzare uno spray per non compromettere la scansione. E Non utilizzare lo spray sugli Scan-Adapter! Utilizzare gli Scan-Adapter in base al tipo di restauro: SAA: per protesi singole. SAO: per protesi multiple. SA: per protesi singole e multiple. E Bloccare gli Scan-Adapter utilizzando le viti fornite e lo specifico strumento SA TOOL per l avvitamento, applicando un torque moderato (per maggiori informazioni, fare riferimento al manuale d uso). Verificare il corretto posizionamento dello Scan-Adapter: piattaforma a contatto con l analogo e nessun contatto prematuro con il gesso. 4 8 Realizzare la scansione: Calibrare lo scanner, Posizionare il modello sotto l anello di riferimento, Verificare la luminosità e l altezza del modello, Effettuare la scansione delle facce necessarie. Per maggiori dettagli, fare riferimento alla documentazione fornita con il sistema. Realizzare il modello in funzione delle vostre attese rispettando i vincoli di progettazione indicati di seguito, dal paragrafo 4.1 al 5.3.

8 Invio del web-order Simeda w Inviare l ordine e i dettagli del restauro (File da inviare: DentalCad o Zip (STL e XML, tabella 2) sul server Simeda utilizzando le vostre credenziali: Per tutti i nuovi clienti, è richiesto l invio dei primi 5 modelli per i primi 5 restauri supportati da impianti, così da valutare il corretto utilizzo del sistema e garantire la passività del lavoro. In caso di differenze tra le prime 5 scansioni effettuate dal tecnico e quelle effettuate da Simeda, verrà analizzata una nuova serie di modelli. Gli elementi da fornire a Simeda per la digitalizzazione sono, per tutti i restauri supportati da impianti:1- Modello ; 2- Tessuti molli rimovibili ; 3- Antagonista (per i pilastri) ; 4- Situazione (per i restauri multipli) ; 5- Modulo d ordine con le specifiche delle vostre attese in termini di design. 4 PILASTRI IMPLANTARI PERSONALIZZATI Pilastri implantari e denti personalizzati: moncone Simeda e moncone anatomico Simeda Esempi Pilastro personalizzato in titanio o cromo-cobalto Pilastro personalizzato in zirconia Dente personalizzato titanio o cromo-cobalto Pilastro personalizzato in zirconia su base titanio Indicazioni Profilo gengivale anatomico perfettamente adattato ai tessuti molli. Design su misura che ottimizza il supporto delle masse cosmetiche e ne assicura la resistenza meccanica. Realizzazione di pilastri implantari personalizzati per restauri singoli o multipli cementati. Realizzazione di denti personalizzati per restauri singoli avvitati

9 9 Simeda PROTESI PERSONALIZZATE SUPPORTATE DA IMPIANTI Profili disponibili Profili disponibili Pilastro avvitato in titanio, cromo-cobalto o zirconia Elemento singolo avvitato in titanio, cromo-cobalto o zirconia Pilastro o elemento singolo avvitato in zirconia su base titanio Axiom REG/PX Descrizione Pilastro sormontabile da una cappetta cementata. Pilastro con forma anatomica e fori delle viti occlusali per ceramizzazione diretta. Fare riferimento al paragrafo 6 per la ceramizzazione del cromo-cobalto. Simeda realizza pilastri personalizzati in zirconia su base titanio per gli impianti Axiom REG PX : Pilastro fornito incollato su base titanio Axiom REG/PX. Elemento singolo avvitato fornito non incollato su base titanio Axiom REG/PX (la colla non resiste al forno per la ceramizzazione). Le basi Axiom in titanio sono disponibili in 3 altezze differenti: Pilastro o elemento singolo in zirconia,avvitato su base titanio eccetto Axiom REG/ PX Per maggiori dettagli, fare riferimenti alle indicazioni di utilizzo. Fare riferimento a SimedaThèque per verificare i restauri in zirconia disponibili su base titanio e forniti da Simeda. Se si utilizza una base in titanio che non è disponibile a catalogo, è necessario inviare il modello e la base, in modo da validare e garantire la fattibilità del lavoro Limiti di progettazione A seconda del tipo di connessione, vengono applicati alcuni vincoli di progettazione. Per maggiori dettagli, fare riferimento alla lista delle piattaforme implantari: Limite massimo di angolazione rispetto all impianto : 3 15 gradi per la zirconia, 3 37,5 gradi per il cromo-cobalto e il titanio. Altezza totale massima del pilastro (connesione inclusa): 3 24 mm in cromo-cobalto e titanio, 3 19 mm in zirconia. Spessore minimo delle pareti (tutti i materiali): 3 0,5 mm per la zirconia, mm per il cromo-cobalto e il titanio. E ATTENZIONE: prima della sabbiatura proteggere la piattaforma implantare con un analogo.

10 10 5 PROTESI MULTIPLE AVVITATE SU IMPIANTI Barra implantare Simeda : barre per protesi rimovibili 5.1.a Esempi: barre con geometria di attacco Barra di tipo Dolder Barra di tipo Ackermann 5.1.a Profili disponibili Profili disponibili Denominazione Dimensioni Codice Simeda Dolder Y micro-resiliente (mini) Dolder Y macro-resiliente (standard) Dolder U micro-rigida (mini) Dolder U macro-rigida (standard) Preci-Horix ; Hader Ackermann ; Bredent Ø 1.60 mm h: 2,20 mm Estensione massima: 6 mm Ø 2.20 mm H: 3,00 mm Estensione massima: 8 mm Ø 1.60 mm h: 2,20 mm l: 160 mm Estensione massima: 6 mm Ø 2.20 mm H: 3,00 mm L: 2,20 mm Estensione massima: 8 mm Ø 1,80 mm H min: 2,80 mm L: 1,00 mm Estensione massima: 6 mm Ø 1,80 mm Estensione massima: 6 mm Ø 1,90 mm Estensione massima: 6 mm Ø 2,00 mm Estensione massima: 6 mm PB-01-S01 PB-01-S02 PB-02-S01 PB-02-S02 PB-03-S01 PB-04-S01 PB-04-S02 PB-04-S03

11 11 Simeda PROTESI PERSONALIZZATE SUPPORTATE DA IMPIANTI 5.1.a Limiti di progettazione Estensione: massimo 6 mm (8 mm per le versioni macro dei profili Dolder ). Sezioni minime: sono garantite solo le dimensioni dei profili disponibili. Nota: I cavalieri o parti femmina non sono forniti da Simeda. 5.1.a Indicazioni Stabilizzazione laterale della protesi. Realizzazione di protesi secondarie rimovibili in resina attaccate con cavalieri sulla barra primaria Simeda. La ritenzione è data dalla geometria delle barre e dai cavalieri nella protesi rimovibile in resina. Diversi tipi di cavalieri permettono di regolare l attrito (la parte secondaria non è realizzata da Simeda). 5.1.b Esempi: barre con attacchi Barra con attacchi avvitati o cementati Barra con attacchi fresati Marchio e denominazione 5.1.b Attacchi avvitati*, tipologie di maschiatura disponibili: Codice commerciale del marchio di riferimento Diametro del filetto Lunghezza del filetto Codice Simeda LOCATOR 8589 M mm AT001-M20 OT EQUATOR 039SFE2 M mm AT002-M20 SPHERE NORMO 039SFN2 M mm AT003-M20 SPHERE MICRO 039SFM2 M mm AT004-M20 Marchio e denominazione *attacchi non forniti da Simeda. 5.1.b Attacchi cementati*, tipologie di fresatura disponibili: Codice commerciale del marchio di riferimento Diametro del filetto Lunghezza del filetto Codice Simeda PRECI CLIX RE 4600 TI AT114 CEKA AXIAL M2 RE 0700 TI AT111 CEKA AXIAL M3 OL 0800 TI AT112 GAINE TITANE per OT EQUATOR M1.6 GAINE TITANE per SPHERE NORMO M1.6 GAINE TITANE per SPHERE MICRO M GSF AT GSF AT GSF AT101

12 b Attacchi integrati *, tipologie di fresatura disponibili: Marchio e denominazione Immagine Dimensioni Codice Simeda PRECI Vertix Ø 1,80 mm h: 5 mm AT201 Anchor M3.0 - AT b Indicazioni Stabilizzazione laterale della protesi. Realizzazione di protesi rimovibili in resina su attacchi avvitati, cementati o fresati nella barra primaria. La ritenzione si effettua tramite la parte femmina dell attacco avvitato, cementato o fresato sulla barra primaria e la parte maschio inclusa nella protesi secondaria in resina (la parte secondaria non viene realizzata da Simeda). 5.1.b Limiti di progettazione Estensione: massimo 8 mm. Sezioni minime: 3 Profilo rettangolare = altezza 4 mm et larghezza 2 mm, minimo. 3 Profilo circolare= diametro minimo 3 mm. Nota : Simeda non fornisce nessun attacco Sovrastruttura implantare Simeda : Sovrastruttura per protesi, barre di tipo Montreal e Wrap Around Esempi di sovrastruttura Sovrastruttura Wrap Around Sovrastruttura Montreal *attacchi non forniti da Simeda.

13 13 Simeda PROTESI PERSONALIZZATE SUPPORTATE DA IMPIANTI Profili disponibili Profili disponibili Denominazione Dimensioni Hybrid1 (Montreal) Regolabile Sezione minima della superficie: 12 mm² Hybrid2 (Montreal) Regolabile Sezione minima della superficie: 12 mm² Canada (Montreal) Regolabile Sezione minima della superficie: 12 mm² Wrap Around con Ritenzioni (Freeform) Regolabile Diametro minimo: 4 mm Indicazioni Realizzazione della protesi fissa in resina su sovrastruttura in titanio avvitata in bocca Limiti di progettazione Sezione minima della superficie: 12 mm² o diametro minimo di 4 mm. Numero di pontic (tutti i materiali) : massimo 4 elementi pontic interni. Nota importante: i cavalieri o parti femmina non vengono forniti da Simeda Simeda Implant Bridge - Ponte implantare Esempi di ponte implantare Ponte implantare classico Ponte implantare Tipo Thimble Crown Profili disponibili Profili disponibili SIB Simeda Implant Bridge Thimble Crown Denominazione Ponte implantare per riduzione omotetica del progetto protesico Ponte implantare con preparazione di strutture per singole cementate

14 Indicazioni Realizzazione di un ponte implantare per ceramizzazione diretta, o realizzazione di una struttura che verrà ricoperta da corone singole per ogni dente. Struttura ceramizzata. Fare riferimento al paragrafo 6 per la ceramizzazione del cromocobalto. Nota importante: - Possibilità di creare 3 dei profili di emergenza a livello degli impianti, 3 delle fasce linguali, 3 dei morsi occlusali, 3 dei sostegni in ceramica attorno ai fori delle viti. - I fori delle viti inclinate non sono ancora disponibili Limiti di progettazione Numero di pontic (tutti i materiali): 3 Massimo 1 elemento pontic in estensione. 3 Massimo 4 elementi pontic interni. Spessore minimo delle pareti (tutti i materiali): 3 0,5 mm. Sezioni traverse minime dei connettori (tutti i materiali): 3 Denti del settore anteriore : fino a 2 pontic del ponte: 9 mm 2, oltre 2 pontic del ponte: 12 mm 2, 3 Denti del settore posteriore: fino a 1 pontic del ponte: 9 mm 2, oltre1 pontic del ponte : 12 mm 2, Alezza massima del ponte implantare: 3 24 mm in cromo-cobalto e titanio mm in zirconia. 6 CONSIGLI PER LA CERAMIZZAZIONE DEL CROMO-COBALTO FRESATO DA SIMEDA 1 - Verificare la compatibilità dei vostri prodotti con il coefficiente di dilatazione termico del cromo-cobalto fresato da Simeda : CDT ( C) = 14,5 µm/m/k. 2 - Non è obbligatoria una cottura ad ossidazione a 980 C per 10 minuti ad atmosfera. 3 - Sabbiare la struttura con ossido di alluminio 110 µm, pulire con il vapore (non immergere mai una lega non preziosa nell acido fluoridrico). Proteggere le connessioni con degli analoghi di protezione (Cod.: MUA200 e MUNA200 per le connessioni Multi-Unit Anthogyr, per le connessioni di altro marchio, fare riferimento al rispettivo catalogo). Lasciare asciugare naturalmente (non asciugare con la ventola: rischio di inquinamento). 4 - L utilizzo di un adesivo migliora l adesione ceramico-metallica. 5 - Effettuare la cottura dell adesivo e dell opaco rispettando le istruzioni di

15 15 Simeda PROTESI PERSONALIZZATE SUPPORTATE DA IMPIANTI preparazione della ceramica. Favorire un raffreddamento lento in funzione della dimensione della struttura. Rispettare le indicazioni fornite dal produttore della ceramica! Verificare regolarmente la calibrazione del forno, indicativamente dopo 2000 cotture (fare riferimento al manuale del vostro forno). Problemi specifici: 3 Comparsa di crepe > utilizzare un programma di raffreddamento ancora più lento, 3 Comparsa di bolle> utilizzare delle frese di finitura a base minerale durante i ritocchi, non terminare con strumenti diamantati in tungsteno visto lo stato di superficie della struttura. 7 MATERIALI UTILIZZATI DA SIMEDA Il titanio utilizzato da Simeda è di Grado 5ELI (Ti6Al4V ELI), conforme alle norme ASTM F136 e ISO Il cromo-cobalto utilizzato da Simeda è conforme alla norma ISO tipo 4. La zirconia commercializzata e utilizzata da Simeda è conforme alla norma ISO 6872 classe 6. I certificati relativi ai materiali sono disponibili su richiesta. NOTE PERSONALI

16 A simeda customized & solutions C175_ _IT E F D IMPLANTEO a Foto : Anthogyr - Tutti i diritti riservati - foto non contrattuali.. ANTHOGYR ITALIA SRL Via Rimini 22, Milano Tel: Fax: simeda 8, um Mierscherbierg 7526 Mersch - Luxembourg Tél. : info@simeda-medical.com

where CREATIVITY MEETS TEChNOLOGY E CREATECh EXCELLENCE Tecnologia all avanguardia per la vostra protesi

where CREATIVITY MEETS TEChNOLOGY E CREATECh EXCELLENCE Tecnologia all avanguardia per la vostra protesi where CREATIVITY MEETS TEChNOLOGY E CREATECh EXCELLENCE Tecnologia all avanguardia per la vostra protesi 1 CREATECH EXCELLENCE Che cosa è createch Excellence? createch ExcEllEncE È LA nostra GaMMa DI

Dettagli

MONCONI MUA PER PROTESI AVVITATA

MONCONI MUA PER PROTESI AVVITATA SISTEMA IMPLANTARE MONCONI MUA PER PROTESI AVVITATA E ACCESSORI 65 MONCONI MUA Ideali in caso di - ponti avvitati, Toronto Bridge - overdenture su barra - carico immediato (es. All-on-four) - guarigione

Dettagli

PROCEDURA PROTESICA SISTEMA IMPLANTARE

PROCEDURA PROTESICA SISTEMA IMPLANTARE SISTEMA IMPLANTARE PROCEDURA PROTESICA Le illustrazioni e le indicazioni descritte in queste pagine sono da intendersi di carattere generale e non costituiscono indicazioni terapeutiche od operative per

Dettagli

SERVIZI PER LABORATORI ODONTOTECNICI CAD-CAM SOLUTIONS. btk.dental

SERVIZI PER LABORATORI ODONTOTECNICI CAD-CAM SOLUTIONS. btk.dental SERVIZI PER LABORATORI ODONTOTECNICI CAD-CAM SOLUTIONS btk.dental CAD-CAM SOLUTIONS TECNOLOGIE INNOVATIVE PER L ODONTOTECNICA DIGITALE. BTK CAD-CAM è un sistema integrato, completo e adattabile ad ogni

Dettagli

EFFICIENZA PROTESICA. Straumann Soluzioni Angolate (SA) Flessibilità e precisione da una diversa angolazione

EFFICIENZA PROTESICA. Straumann Soluzioni Angolate (SA) Flessibilità e precisione da una diversa angolazione EFFICIENZA PROTESICA Straumann Soluzioni Angolate (SA) Flessibilità e precisione da una diversa angolazione ORIGINALE Sfruttate la precisione di adattamento e la qualità della connessione originale Straumann

Dettagli

Tempi di produzione da modello con progettazione inclusa

Tempi di produzione da modello con progettazione inclusa Tempi di produzione con progettazione inclusa Zirconia Y-TZP - high tech ceramics Monolitici - All Zirconia Codice Prodotto Produzione 1106 SolidZir da 1 a 6 elementi, 16 tinte Vita 3 giorni 2 giorni 5

Dettagli

E COMPONENTI PROTESICI

E COMPONENTI PROTESICI SISTEMA IMPLANTARE PRODOTTI PER IL CONDIZIONAMENTO DEI TESSUTI E COMPONENTI CI 35 tappi di guarigione TAPPI DI GUARIGIONE STANDARD E LARGE Ideali in caso di - tecnica bifasica (inserimento dopo una fase

Dettagli

Protesi personalizzate

Protesi personalizzate Protesi personalizzate 2 a Anthogyr, il partner unico al servizio del binomio medicoprotesista Anthogyr propone protesi personalizzate, elaborate mediante la tecnologia CADCAM*. Indipendentemente dalla

Dettagli

SERVIZI PER LABORATORI ODONTOTECNICI SOLUZIONI CAD-CAM TECNOLOGIE INNOVATIVE PER L ODONTOTECNICA DIGITALE. visit btk.dental FOLLOW US ON

SERVIZI PER LABORATORI ODONTOTECNICI SOLUZIONI CAD-CAM TECNOLOGIE INNOVATIVE PER L ODONTOTECNICA DIGITALE. visit btk.dental FOLLOW US ON SOLUZIONI CAD-CAM TECNOLOGIE INNOVATIVE PER L ODONTOTECNICA DIGITALE FOLLOW US ON SOLUZIONI CAD-CAM BTK CAD-CAM è un servizio rivolto sia ai laboratori digitalizzati e sia ai laboratori odontotecnici tradizionali.

Dettagli

I VOSTRI ORDINI CAD-CAM

I VOSTRI ORDINI CAD-CAM I VSTRI RDINI CAD-CAM RACCMANDAZINI PER L INVI DEI MDELLI E MDULI D RDINE REALIZZAZINE IN 24 A 96 RE SECND LA CMPLESSITÀ DEI MANUFATTI PRGETTAZINE E PRDUZINE 100% FRANCIASI UNA GARANZIA DA 5 A 10 ANNI

Dettagli

I VOSTRI ORDINI CAD-CAM

I VOSTRI ORDINI CAD-CAM I VSTRI RDINI CAD-CAM RACCMANDAZINI PER L INVI DEI MDELLI E MDULI D RDINE REALIZZAZINE IN 24 A 96 RE SECND LA CMPLESSITÀ DEI MANUFATTI PRGETTAZINE E PRDUZINE 100% FRANCIASI UNA GARANZIA DA 5 A 10 ANNI

Dettagli

MANUALE D' USO SOFT METAL

MANUALE D' USO SOFT METAL CAD, CAM DATI IMPOSTAZIONE CAD Strategia 2 1 3 Spazio per il cemento (1) è la quantità di offset nella zona della linea di margine. Spazio per il cemento in più (2) è la quantità di compensazione nella

Dettagli

ATTACCHI ASSIALI CEKA REVAX ASSIALE ITALIANO

ATTACCHI ASSIALI CEKA REVAX ASSIALE ITALIANO ATTACCHI ASSIALI CEKA REVAX ASSIALE ITALIANO LA LAVORAZIONE ASSIALE: 2 POSSIBILITÀ MATRICE NELLA CAPPETTA RADICOLARE La matrice viene fissata nella cappetta radicolare. La patrice è inglobata nella resina

Dettagli

SISTEMA DI CONNESSIONE IPD CONVERTITORE da INCOLLAGGIO e per CAD/CAM convertitore & anello di tenuta

SISTEMA DI CONNESSIONE IPD CONVERTITORE da INCOLLAGGIO e per CAD/CAM convertitore & anello di tenuta Il sistema di connessione IPD è composto da: - un CONVERTITORE in titanio, avente: una connessione personalizzata sull impianto desiderato; un INGAGGIO della sovrastruttura STANDARDIZZATO; una filettatura

Dettagli

ELOS ACCURATE HYBRID BASE SOLUTIONS

ELOS ACCURATE HYBRID BASE SOLUTIONS ELOS ACCURATE HYBRID BASE SOLUTIONS Elos Accurate Hybrid Base Single Elos Accurate API Bridge Soluzioni Elos Accurate Hybrid Base Soluzioni per un flusso di lavoro più flessibile, semplice e snello La

Dettagli

TRY-INN KIT ABUTMENTS

TRY-INN KIT ABUTMENTS TRY-INN KIT ABUTMENTS Try-Inn Kit Abutments aiuta gli odontotecnici a selezionare l abutment in titanio più appropriato, in base all inclinazione e all altezza transmucosale dell impianto che è stato inserito.

Dettagli

SISTEMA IMPLANTARE PROTESI CONOMETRICA E ACCESSORI

SISTEMA IMPLANTARE PROTESI CONOMETRICA E ACCESSORI SISTEMA IMPLANTARE PROTESI CONOMETRICA E ACCESSORI 75 PROTESI CONOMETRICHE XCN semplici, precise e sicure Dopo la lunga esperienza e il successo ottenuto con la connessione impianto-moncone a cono Morse

Dettagli

BT-LINK GUIDA ALLA SCELTA E PROTOCOLLI OPERATIVI. Base in titanio con cappetta calcinabile per la gestione di protesi avvitate e cementate

BT-LINK GUIDA ALLA SCELTA E PROTOCOLLI OPERATIVI. Base in titanio con cappetta calcinabile per la gestione di protesi avvitate e cementate BT-LINK GUIDA ALLA SCELTA E PROTOCOLLI OPERATIVI Base in titanio con cappetta calcinabile per la gestione di protesi avvitate e cementate BT-LINK Base in titanio con cappetta calcinabile per la gestione

Dettagli

QUICK GUIDE BT LINK. Base in titanio con cappetta calcinabile per la gestione di protesi avvitate e cementate. btk.dental

QUICK GUIDE BT LINK. Base in titanio con cappetta calcinabile per la gestione di protesi avvitate e cementate. btk.dental QUICK GUIDE BT LINK Base in titanio con cappetta calcinabile per la gestione di protesi avvitate e cementate btk.dental BT LINK Base in titanio con cappetta calcinabile per la gestione di protesi avvitate

Dettagli

Un nuovo sguardo sull'implantologia

Un nuovo sguardo sull'implantologia Un nuovo sguardo sull'implantologia 2 a Anthogyr presenta Axiom Multi Level Alla ricerca di soluzioni sempre più affidabili, accessibili e pertinenti, i team di Anthogyr hanno immaginato una soluzione

Dettagli

SOLUZIONI CAD/CAM PER IMPLANTO- PROTESI. NEW ANCORVIS CENTRO DI FRESATURA AUTORIZZATO THOMMEN MEDICAL

SOLUZIONI CAD/CAM PER IMPLANTO- PROTESI. NEW ANCORVIS CENTRO DI FRESATURA AUTORIZZATO THOMMEN MEDICAL SOLUZIONI CAD/CAM PER IMPLANTO- PROTESI. NEW ANCORVIS CENTRO DI FRESATURA AUTORIZZATO THOMMEN MEDICAL SVILUPPO TECNOLOGICO E AFFIDABILITÀ In linea con le esigenze di un mercato sempre più votato alle tecnologie

Dettagli

ERGONOMIA, COMPLETEZZA, PERFORMANCE. Pilastri MULTI-UNIT. Componenti per protesi multipla avvitata

ERGONOMIA, COMPLETEZZA, PERFORMANCE. Pilastri MULTI-UNIT. Componenti per protesi multipla avvitata ERGONOMIA, COMPLETEZZA, PERFORMANCE Pilastri GE NOVITÀ Componenti per protesi multipla avvitata anthogyr GAMMA PIATTAFORMA COMUNE O STRETTA w Pilastri Axiom REG/PX dritti E angolati con piattaforma comune

Dettagli

Informazioni sui prodotti. Createch per Straumann Soluzioni protesiche personalizzate. Eccellenza individuale ed efficienza on demand.

Informazioni sui prodotti. Createch per Straumann Soluzioni protesiche personalizzate. Eccellenza individuale ed efficienza on demand. Informazioni sui prodotti Createch per Straumann Soluzioni protesiche personalizzate. Eccellenza individuale ed efficienza on demand. MAGGIORE CAPACITÀ Accesso all intera gamma di competenze ed eccellenze

Dettagli

Indicazioni per la produzione e spedizione.

Indicazioni per la produzione e spedizione. Indicazioni per la produzione e spedizione di file STL www.proxera.it Per ottenere strutture corrette da file STL è consigliabile seguire le seguenti indicazioni scansione Per una corretta scansione alcuni

Dettagli

Famiglia Straumann Variobase. Più che flessibilità di trattamento. Maggiore efficienza nel vostro laboratorio.

Famiglia Straumann Variobase. Più che flessibilità di trattamento. Maggiore efficienza nel vostro laboratorio. Famiglia Straumann Variobase Più che flessibilità di trattamento. Maggiore efficienza nel vostro laboratorio. 490.061.indd 1 24.03.15 13:43 Più che ampia flessibilità. Il modo più efficiente di eseguire

Dettagli

BT KLASSIC EXT IMPLANT

BT KLASSIC EXT IMPLANT QUICK GUIDE BT KLASSIC EXT IMPLANT btk.dental BT KLASSIC EXT Impianto cilindrico con connessione ad esagono esterno F E C A B D ESAGONO ESTERNO NOCCIOLO CILINDRICO 4 CAMERE APICALI TAGLIENTI PROPRIETÀ

Dettagli

Product Information. cara I-Bar regular/angled Elenco piattaforme implantari. La salute orale nelle migliori mani.

Product Information. cara I-Bar regular/angled Elenco piattaforme implantari. La salute orale nelle migliori mani. Product Information cara I-Bar regular/angled Elenco piattaforme implantari La salute orale nelle migliori mani. Implant System Platform cara I-Bar regular cara I-Bar angled Digital Design Astra Tech OsseoSpeed

Dettagli

BT KLASSIC EXT GUIDA ALLA SCELTA. Impianto cilindrico con connessione ad esagono esterno

BT KLASSIC EXT GUIDA ALLA SCELTA. Impianto cilindrico con connessione ad esagono esterno BT KLASSIC EXT GUIDA ALLA SCELTA Impianto cilindrico con connessione ad esagono esterno BT KLASSIC EXT Impianto cilindrico con connessione ad esagono esterno F E C A B D Esagono esterno Nocciolo cilindrico

Dettagli

INFORMAZIONI RELATIVE ALLA CERTIFICAZIONE EOS GmbH

INFORMAZIONI RELATIVE ALLA CERTIFICAZIONE EOS GmbH INFORMAZIONI RELATIVE ALLA CERTIFICAZIONE EOS GmbH PROCESSO DI PRODUZIONE N fase Macro-attività Attività Note 1 Predisposizione del nesting lavori Predisposizione dei dati con il software M100 CAMBridge

Dettagli

NobelProcera Implant Bar Overdenture PROVATE IL NUOVO MONDO DELL ODONTOIATRIA CAD/CAM

NobelProcera Implant Bar Overdenture PROVATE IL NUOVO MONDO DELL ODONTOIATRIA CAD/CAM NobelProcera Implant Bar Overdenture PROVATE IL NUOVO MONDO DELL ODONTOIATRIA CAD/CAM 2 NobelProcera Implant Bar Overdenture NobelProcera Implant Bar Overdenture una gamma completa di soluzioni fisse e

Dettagli

Global D. completa il vostro sistema digitale nell implantologia protesica. Partner ideale per la vostra chirurgia 1

Global D. completa il vostro sistema digitale nell implantologia protesica. Partner ideale per la vostra chirurgia 1 Global D completa il vostro sistema digitale nell implantologia protesica Partner ideale per la vostra chirurgia 1 Introduzione Introduzione P. 3 Accessori: transfert digitali P. 5 Protesi personalizzata

Dettagli

BT NANO INT. Guida alla scelta. Impianto dentale ultra-corto ideale per la riabilitazione di selle atrofiche

BT NANO INT. Guida alla scelta. Impianto dentale ultra-corto ideale per la riabilitazione di selle atrofiche BT NANO INT Guida alla scelta Impianto dentale ultra-corto ideale per la riabilitazione di selle atrofiche BT NANO INT Impianto dentale ultra-corto ideale per la riabilitazione di selle atrofiche G F C

Dettagli

IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0.

IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0. CATALOGO IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0. Fin dalla sua creazione avvenuta nel 1987, Biotech Dental si è impegnata nello sviluppo di uno stretto rapporto di fiducia con

Dettagli

CORSO DI PROTESI FISSA SU DENTI NATURALI E SU IMPIANTI. Dental Training Studio del Dott. Lombardo C.so Massimo D Azeglio 112 bis Torino

CORSO DI PROTESI FISSA SU DENTI NATURALI E SU IMPIANTI. Dental Training Studio del Dott. Lombardo C.so Massimo D Azeglio 112 bis Torino CORSO DI PROTESI FISSA SU DENTI NATURALI E SU IMPIANTI Dental Training Studio del Dott. Lombardo C.so Massimo D Azeglio 112 bis Torino 1 INCONTRO 8-9 MARZO 2 INCONTRO 29-30 MARZO 3 INCONTRO 3-4 MAGGIO

Dettagli

I M P L A N T C O M P A N Y

I M P L A N T C O M P A N Y CENTRO DI FRESAGGIO I M P L A N T C O M P A N Y 2 Servizio Scan Center RICEZIONE del file STL, wax-up o modello in gesso dal laboratorio 1 LAVORAZIONE dei file o scansione dei modelli ed eventuale progettazione

Dettagli

GRATUITÀ DELL OFFERTA

GRATUITÀ DELL OFFERTA SQ HQ HQ-IO AQ IL NOSTRO SAPERE A TUA DISPOSIZIONE Caratteristiche tecniche a confronto Come già descritto sul documento di aggiornamento 2015, New Ancorvis mette oggi a disposizione dei suoi clienti un

Dettagli

STRAUMANN CARES SOLUZIONI DIGITALI. CARES Protesi su Impianto Eccezionale flessibilità protesica.

STRAUMANN CARES SOLUZIONI DIGITALI. CARES Protesi su Impianto Eccezionale flessibilità protesica. STRAUMANN CARES SOLUZIONI DIGITALI CARES Protesi su Impianto Eccezionale flessibilità protesica. Contenuto Introduzione 3 CARES Componenti secondarie 4 CARES Blocchetti Pre-Milled per componenti secondarie

Dettagli

LA SOLUZIONE DIGITALE SU MISURA PER TE

LA SOLUZIONE DIGITALE SU MISURA PER TE CAMBOX la vita facile PRODUZIONE MODELLO MODELLAZIONE IMPRONTA LA SOLUZIONE DIGITALE SU MISURA PER TE SOLUZIONI CAM originali FLUSSO DIGITALE INTEGRATO in collaborazione con l odontotecnico MODELLI STEREOLITOGRAFICI

Dettagli

» SERIE L «MPS ITA indb :50

» SERIE L «MPS ITA indb :50 » SERIE L « I monconi della serie L sono compatibili con VISTA DETTAGLIATA Vista esatta della direzione dell angolazione (indicizzazione) di tutti i monconi angolati. Tipo 1 angolato rispetto alla faccia

Dettagli

3 D P O W E R F O R D E N T A L L A B S

3 D P O W E R F O R D E N T A L L A B S 3 D P O W E R F O R D E N T A L L A B S DentalCad è un software dedicato alla progettazione e modellazione di cappette, ponti, protesi anatomiche, inlay, onlay, veneer, impianti personalizzati, barre di

Dettagli

Protesi fissa su denti naturali e impianti con l ausilio del work-flow digitale e della stampa del modello in 3D. Dott.

Protesi fissa su denti naturali e impianti con l ausilio del work-flow digitale e della stampa del modello in 3D. Dott. Protesi fissa su denti naturali e impianti con l ausilio del work-flow digitale e della stampa del modello in 3D. Dott. Carlo Cosma WHITE PAPER Protesi Fissa e Impianto Abstract Protesi fissa su denti

Dettagli

Sistemi a soluzione angolata Straumann Flessibilità e precisione per prestazioni ottimali. Informazioni sui prodotti

Sistemi a soluzione angolata Straumann Flessibilità e precisione per prestazioni ottimali. Informazioni sui prodotti Sistemi a soluzione angolata Straumann Flessibilità e precisione per prestazioni ottimali. Informazioni sui prodotti ORIGINALE Sfruttate la precisione di adattamento e la qualità della connessione originale

Dettagli

platform shifting Nobel Biocare porta la bellezza delle gengive ad un livello superiore

platform shifting Nobel Biocare porta la bellezza delle gengive ad un livello superiore platform shifting Nobel Biocare porta la bellezza delle gengive ad un livello superiore Nobel Biocare porta la bellezza delle gengive ad un livello superiore Platform Shifting rappresenta la nuovissima

Dettagli

ISTRUZIONI D'USO Simbiosi Pre-Milled istruzioni d'uso Simbiosi Pre-Milled revisione 04 del 17 Novembre 2017

ISTRUZIONI D'USO Simbiosi Pre-Milled istruzioni d'uso Simbiosi Pre-Milled revisione 04 del 17 Novembre 2017 istruzioni d'uso Le presenti istruzioni sono destinate a personale qualificato nel settore odontoiatrico e fa riferimento ad odontoiatri, medici dentisti ed odontotecnici. L'uso di questi prodotti è consigliato

Dettagli

GUIDA ALLA SCELTA BT SAFE. Impianto Tissue Level con connessione conico-ottagonale.

GUIDA ALLA SCELTA BT SAFE. Impianto Tissue Level con connessione conico-ottagonale. GUIDA ALLA SCELTA BT SAFE TL Impianto Tissue Level con connessione conico-ottagonale BT SAFE INT Impianto Tissue Level con connessione conico-ottagonale H TL G Platform shifting Il design integrato tra

Dettagli

» SERIE F «MPS ITA indb :47

» SERIE F «MPS ITA indb :47 » SERIE F « I monconi della serie F sono compatibili con NobelActive * / NobelReplace * Conical VISTA DETTAGLIATA Vista esatta della direzione dell angolazione (indicizzazione) di tutti i monconi angolati.

Dettagli

MONCONI PER PROTESI CEMENTATA

MONCONI PER PROTESI CEMENTATA SISTEMA IMPLANTARE MONCONI PER PROTESI CEMENTATA E ACCESSORI DA IMPRONTA 45 MONCONI TEMPORANEI STANDARD E LARGE Caratteristiche - fabbricati in PEEK - per protesi provvisorie - uso temporaneo, max 180

Dettagli

Ordine di scansione e fresatura Zfx RevitaliZe Barra

Ordine di scansione e fresatura Zfx RevitaliZe Barra Ordine di scansione e fresatura Zfx Preparazione modello Assicurarsi che il modello rifletta la situazione nel cavo orale; idealmente la posizione degli impianti dovrebbe essere stata verificata utilizzando

Dettagli

Straumann CARES Scan & Shape Passate al digitale. Informazioni sui prodotti

Straumann CARES Scan & Shape Passate al digitale. Informazioni sui prodotti Straumann CARES Scan & Shape Passate al digitale. Informazioni sui prodotti Utilizzo il servizio Scan & Shape sin dalla sua introduzione da parte di Straumann. Trovo che sia rapido, affidabile ed economico.

Dettagli

Sistema Security-Lock

Sistema Security-Lock Sistema Security-Lock Collegamenti avvitati brevettati che non possono più svitarsi o rompersi in bocca Sistema Security-Lock pagina 6 Il perno della vite privo di filetto è posizionato nella parte primaria.

Dettagli

SCHEDE TECNICHE MATERIE

SCHEDE TECNICHE MATERIE SCHEDE TECNICHE MATERIE ZIRCONIO I nostri manufatti in zirconio sono biocompatibili e realizzati a partire da dischi di zirconio tetragonale di ossido di ittrio (3Y-TZP-A). SPECIFICHE L ossido di ittrio

Dettagli

CAD/CAM. Istruzioni d'uso dei materiali per la caratterizzazione

CAD/CAM. Istruzioni d'uso dei materiali per la caratterizzazione CAD/CAM I materiali di caratterizzazione completano il sistema di resine PMMA per brain e sono ottimizzati per questi materiali. Possono essere utilizzati per migliorare l'aspetto estetico, per correggere

Dettagli

EFFICIENZA PROTESICA. Straumann Variobase Molto più di una comune Ti-base. Un perfetto equilibrio di efficienza e flessibilità.

EFFICIENZA PROTESICA. Straumann Variobase Molto più di una comune Ti-base. Un perfetto equilibrio di efficienza e flessibilità. EFFICIENZA PROTESICA Straumann Variobase Molto più di una comune Ti-base. Un perfetto equilibrio di efficienza e flessibilità. 2 Straumann Variobase Per soddisfare le esigenze individuali dei pazienti

Dettagli

Diazir Diazir FCZ Zenostar IPS e.max ZirCAD. IPS e.max CAD. Diacro LS Zenotec NP Diacro Mill Zenotec Ti Zenotec PMMA Cast.

Diazir Diazir FCZ Zenostar IPS e.max ZirCAD. IPS e.max CAD. Diacro LS Zenotec NP Diacro Mill Zenotec Ti Zenotec PMMA Cast. Materiale Ceramico Materiale a Base di lega resina Diazir Diazir FCZ Zenostar IPS e.max ZirCAD IPS e.max CAD Diacro LS Zenotec NP Diacro Mill Zenotec Ti Zenotec PMMA Cast Telio CAD Faccette Inlay / Onlay

Dettagli

TitaniumBase EV. - per il vostro consueto flusso di lavoro digitale

TitaniumBase EV. - per il vostro consueto flusso di lavoro digitale TitaniumBase EV - per il vostro consueto flusso di lavoro digitale TitaniumBase EV - per il vostro consueto flusso di lavoro digitale TitaniumBase EV combina la comprovata resistenza di un abutment in

Dettagli

Straumann CARES X-Stream. Più che efficiente. X-tremamente veloce.

Straumann CARES X-Stream. Più che efficiente. X-tremamente veloce. Straumann CARES X-Stream Più che efficiente. X-tremamente veloce. Straumann CARES X-Stream COS È CARES X-STREAM? CARES X-Stream è un flusso di lavoro CAD/CAM molto efficiente che vi consente di guadagnare

Dettagli

DIGITAL SOLUTIONS MANAGEMENT. Dal 1946 collaboriamo con i Laboratori Odontotecnici in 35 paesi nel mondo

DIGITAL SOLUTIONS MANAGEMENT. Dal 1946 collaboriamo con i Laboratori Odontotecnici in 35 paesi nel mondo DIGITAL SOLUTIONS MANAGEMENT Dal 1946 collaboriamo con i Laboratori Odontotecnici in 35 paesi nel mondo 2017 PRODOTTI INDICE 02 RESISTA RESISTA DS 03 FLUSSO DI LAVORO UTENTE SCANSIONE MODELLO REALIZZAZIONE

Dettagli

BT SAFE INT. Guida alla scelta. Impianto Bone Level con connessione conico-esagonale

BT SAFE INT. Guida alla scelta. Impianto Bone Level con connessione conico-esagonale BT SAFE INT BL Guida alla scelta Impianto Bone Level con connessione conico-esagonale BT SAFE INT Impianto Bone Level con connessione conico-esagonale H BL G A Platform shifting Il design integrato tra

Dettagli

ABUTMENT PROVVISORI PER RICOSTRUZIONI SU CORONE E PONTI RICOSTRUZIONI PROVVISORIE SU IMPIANTI CAMLOG E CONELOG

ABUTMENT PROVVISORI PER RICOSTRUZIONI SU CORONE E PONTI RICOSTRUZIONI PROVVISORIE SU IMPIANTI CAMLOG E CONELOG RICOSTRUZIONI SU CORONE E PONTI RICOSTRUZIONI PROVVISORIE SU IMPIANTI CAMLOG E CONELOG INDICE INFORMAZIONI GENERALI SUL SISTEMA 2 ABUTMENT PROVVISORI CAMLOG E CONELOG 3 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO ABUTMENT

Dettagli

Aggiornamento sulle nuove librerie implantari New Ancorvis 2015

Aggiornamento sulle nuove librerie implantari New Ancorvis 2015 Aggiornamento sulle nuove librerie implantari New Ancorvis 2015 A partire dall ultimo trimestre 2015, New Ancorvis mette a disposizione dei suoi clienti un rinnovato kit di librerie implantari, che include

Dettagli

SINTERMETALL. Fresato nel proprio laboratorio e dimensionalmente stabile

SINTERMETALL. Fresato nel proprio laboratorio e dimensionalmente stabile SINTERMETALL Fresato nel proprio laboratorio e dimensionalmente stabile SINTERMETALL I grezzi di cromo-cobalto (metallo non prezioso) sono compattati ad alta pressione e leggeramente sinterizzati. Questo

Dettagli

Nuove prospettive nella tecnologia CAD/CAM

Nuove prospettive nella tecnologia CAD/CAM Nuove prospettive nella tecnologia CAD/CAM Il principale partner di servizi digitali in Europa per restauri dentali realizzati con tecnologia CAD/CAM I NOSTRI VALORI Il fornitore di servizi CAD/CAM per

Dettagli

Consigli di lavorazione.

Consigli di lavorazione. IT Consigli di lavorazione. Egregio Cliente, scegliendo Dentaurum, ha deciso di orientarsi su una linea di prodotti ad elevato standard qualitativo per la realizzazione di lavori estetici in ceramica.

Dettagli

MyCrown. FONA La soluzione ideale per la tua clinica. Tecnologia dentale avanzata. Sede CORONE PERFETTE E MOLTO ALTRO IN UNA SOLA VISITA

MyCrown. FONA La soluzione ideale per la tua clinica. Tecnologia dentale avanzata. Sede CORONE PERFETTE E MOLTO ALTRO IN UNA SOLA VISITA FONA La soluzione ideale per la tua clinica Grazie a decenni di esperienza ed una profonda conoscenza della professione odontoiatrica, forniamo soluzioni complete, affidabili e accessibili. Indipendentemente

Dettagli

ORODENT SRL CATALOGO DISCHI IN ZIRCONIA. Dischi in Zirconia. Catalogo. 2016_OD_catalogo polveri zrok.indd 1 12/01/17 11:52

ORODENT SRL CATALOGO DISCHI IN ZIRCONIA. Dischi in Zirconia. Catalogo. 2016_OD_catalogo polveri zrok.indd 1 12/01/17 11:52 ORODENT SRL CATALOGO DISCHI IN ZIRCONIA Dischi in Zirconia Catalogo 2016_OD_catalogo polveri zrok.indd 1 12/01/17 11:52 Zircodent Zirconia per CAD CAM 100% Made in Orodent 100% Made in Italy Orodent, utilizzando

Dettagli

etkon ident Compatibilità perfezionata. Da un partner accreditato. Catalogo

etkon ident Compatibilità perfezionata. Da un partner accreditato. Catalogo etkon ident Compatibilità perfezionata. Da un partner accreditato. Catalogo Indice 1. Introduzione 3 2. Panoramica del portfolio 4 2.1 Portfolio prodotti 4 2.2 Flusso di lavoro CARES X-Stream 6 2.3 Garanzia

Dettagli

PROTESIZZAZIONE MOBILE (overdenture)

PROTESIZZAZIONE MOBILE (overdenture) 4 PROTESIZZAZIONE MOBILE (overdenture) 55 4 PROTESIZZAZIONE MOBILE - Overdenture a barra Componenti per l ancoraggio e la costruzione di una Overdenture a barra MONCONI PER OVERDENTURE A BARRA 50180001

Dettagli

Attachi Vario-Soft. Via Roma Bolzano Italy Tel / Fax 0471 /

Attachi Vario-Soft. Via Roma Bolzano Italy Tel / Fax 0471 / Attachi Vario-Soft Vario-Soft 3 sv attacco avvitato, pag. 4-5 Vario-Soft 3 mini sv, pag. 8 Vario-Soft 3 mini, pag. 8 Vario-Soft 3 contenitore per matrici, pag. 6-7 Vario-Soft 3 sv, pag. 3 Vario-Soft 3,

Dettagli

Protocollo di fresatura e guida per la profondità di preparazione - Impianto Neoss Tapered

Protocollo di fresatura e guida per la profondità di preparazione - Impianto Neoss Tapered Protocollo di fresatura e guida per la profondità di preparazione - Impianto Neoss Ø2,2 Ø3,5 mm Ø4,0 mm Ø4,5 mm Ø5,0 mm Ø5,5 mm Stop di profondità Sonda direzionale di profondità #51125 Usata per misurare

Dettagli

Fornitura protesi odontoiatriche

Fornitura protesi odontoiatriche 1 - CIG: 719421238D LOTTO PROTESI FISSA 1.1 1.2 Perno moncone in lega aurea Corona / elemento di ponte provvisorio in resina Perno endocanalare fuso in lega preziosa gialla, con un minimo di AU 50%, utilizzando

Dettagli

DAL 1977 AIUTIAMO I PROFESSIONISTI A RENDERE

DAL 1977 AIUTIAMO I PROFESSIONISTI A RENDERE C O M PA N Y P R O F I L E DAL 1977 AIUTIAMO I PROFESSIONISTI A RENDERE P I Ú F E L I C I I L O R O PA Z I E N T I UN LUNGO CAMMINO AL SERVIZIO DELL IMPLANTOLOGIA Con oltre 40 anni di esperienza nella

Dettagli

Informazioni sui prodotti. Straumann CARES Scan & Shape Passate al digitale.

Informazioni sui prodotti. Straumann CARES Scan & Shape Passate al digitale. Informazioni sui prodotti Straumann CARES Scan & Shape Passate al digitale. Utilizzo il servizio Scan & Shape sin dalla sua introduzione da parte di Straumann. Trovo che sia rapido, affidabile ed economico.

Dettagli

PERFORMANCE, LIBERTÀ, SEMPLICITÀ. La nuova dimensione COMPONENTI PROTESICI AXIOM FED. simeda. customized & solutions

PERFORMANCE, LIBERTÀ, SEMPLICITÀ. La nuova dimensione COMPONENTI PROTESICI AXIOM FED. simeda. customized & solutions PERFORMANCE, LIBERTÀ, SEMPLICITÀ La nuova dimensione simeda customized & solutions COMPONENTI PROTESICI AXIOM FED 2 a Indice: soluzioni protesiche GED PACKAGING DEI COMPONENTI PROTESICI P. 4 GARANZIA ANTHOGYR

Dettagli

Straumann n!ce Trasforma il tempo impiegato per la fresatura in tempo impiegato a sorridere. Guida rapida

Straumann n!ce Trasforma il tempo impiegato per la fresatura in tempo impiegato a sorridere. Guida rapida Straumann n!ce Trasforma il tempo impiegato per la fresatura in tempo impiegato a sorridere. Guida rapida Lavorazione n!ce solo lucidatura 1 2 3 FRESATURA LUCIDATURA POSIZIONAMENTO Preparare il dente,

Dettagli

MATERIALE PER LA RICOSTRUZIONE DEI MONCONI

MATERIALE PER LA RICOSTRUZIONE DEI MONCONI PROCEDURE D USO ADESIVI CLEARFIL TM SE BOND CLEARFIL TM PROTECT BOND CLEARFIL TM S BOND PLUS pag. pag. pag. CEMENTI CLEARFIL TM SA CEMENT CLEARFIL TM ESTHETIC CEMENT PANAVIA TM F.0 pag. pag. pag. -7 MATERIALE

Dettagli

digitals Tecnologia oltre l impianto

digitals Tecnologia oltre l impianto digitals Tecnologia oltre l impianto Evoluzione digitale In questi anni l odontoiatria ha visto l ingresso di importanti novità tecnologiche, la maggior parte orientate ad una digitalizzazione dei vari

Dettagli

Atlantis abutment individuali come i suoi pazienti

Atlantis abutment individuali come i suoi pazienti Atlantis abutment individuali come i suoi pazienti Atlantis la libertà di possibilità senza limiti Scopra perché gli abutment CAD/CAM Atlantis rappresentano una scelta naturale per protesi cementate personalizzate.

Dettagli

Protocollo tecnico per la realizzazione di dispositivi protesici dentali tipo:

Protocollo tecnico per la realizzazione di dispositivi protesici dentali tipo: Protocollo tecnico per la realizzazione di dispositivi protesici dentali tipo: NELL ARCATA SUPERIORE > PROTESI TOTALE CON ANCORAGGIO TIPO BARRA DI DOLDER AVVITATA AD IMPIANTI OSTEOINTEGRATI. ARCATA INFERIORE

Dettagli

» SERIE I «MPS ITA indb :49

» SERIE I «MPS ITA indb :49 » SERIE I « I monconi della serie I sono compatibili con VISTA DETTAGLIATA Vista esatta della direzione dell angolazione (indicizzazione) di tutti i monconi angolati. Serie I Tipo 1 angolato rispetto alla

Dettagli

100 % SERVICE+ 100 % OUTSOURCING. Protesi fissa. Dotazione CAD/CAM SCANSIONE GESTIONE INLAY / ONLAY FACCETTA / CORONA PONTE DI PIÙ ELEMENTI

100 % SERVICE+ 100 % OUTSOURCING. Protesi fissa. Dotazione CAD/CAM SCANSIONE GESTIONE INLAY / ONLAY FACCETTA / CORONA PONTE DI PIÙ ELEMENTI SERVICE+ Service+ offre prodotti e servizi a supporto ottimale nella quotidianità del laboratorio. Dal primo approccio al mondo dentale CAD/CAM di Ivoclar Digital attraverso un ampio spettro di indicazioni

Dettagli

Aggressivo, per il post-estrattivo

Aggressivo, per il post-estrattivo Aggressivo, per il post-estrattivo Way Extra soddisfa i requisiti essenziali nella gestione degli alveoli post-estrattivi con inserimento implantare immediato: 1 2 3 efficace penetrazione nell osso alveolare

Dettagli

EXACONNECT PER PROTESI AVVITATA

EXACONNECT PER PROTESI AVVITATA SISTEMA IMPLANTARE EXACONNECT PER PROTESI AVVITATA E ACCESSORI 57 EXACONNECT Ideale in caso di - denti singoli avvitati - guarigione transgengivale (con apposita vite di guarigione) - carico immediato

Dettagli

Il Servizio Fresaggio d eccellenza specializzato nella lavorazione di componenti protesiche attraverso tecnologia CAD-CAM

Il Servizio Fresaggio d eccellenza specializzato nella lavorazione di componenti protesiche attraverso tecnologia CAD-CAM Il Servizio Fresaggio d eccellenza specializzato nella lavorazione di componenti protesiche attraverso tecnologia CAD-CAM Tecnologia Il Servizio Fresaggio BTK CAD-CAM svolge tutte le fasi del processo

Dettagli

Sistema Implantare GCS Mini BIOACTIVE SURFACE the innovative implant system Superficie No-Itis S.L.A.A. www.biomedimplant.com Superficie S.L.A.A. (sabbiata - acidificata a caldo - anodizzata) Protocollo

Dettagli

CICATRIZZAZIONE IMPRONTA PROVVISORIO SOLUZIONE 3 IN 1 CASI CLINICI

CICATRIZZAZIONE IMPRONTA PROVVISORIO SOLUZIONE 3 IN 1 CASI CLINICI CICATRIZZAZIONE IMPRONTA 1 PROVVISORIO SOLUZIONE 3 IN 1 CASI CLINICI 2 CASI CLINICI Semplificazione dei protocolli in implantologia Dott. Gian Marco Morello (Italia) Protesi posteriore singola cementata

Dettagli

ISTRUZIONI PASSO DOPO PASSO SULLE PROCEDURE PROTESICHE. Straumann Componente Secondaria Anatomica IPS e.max

ISTRUZIONI PASSO DOPO PASSO SULLE PROCEDURE PROTESICHE. Straumann Componente Secondaria Anatomica IPS e.max ISTRUZIONI PASSO DOPO PASSO SULLE PROCEDURE PROTESICHE Straumann Componente Secondaria Anatomica IPS e.max L ITI (International Team for Implantology) è partner accademico dell Institut Straumann nei settori

Dettagli

Scopri la libertà di scelta.

Scopri la libertà di scelta. Scopri la libertà di scelta. Monconi Conici Angolati Zimmer I nostri Monconi Conici Angolati Zimmer offrono la libertà di scegliere il protocollo implantare adatto al paziente. Per i pazienti che necessitano

Dettagli

COMPONENTISTICA PROTESICA EXT

COMPONENTISTICA PROTESICA EXT EXT per impianti ad Esagono Esterno www.oxyimplant.com - info@oxyimplant.com Via Nazionale Nord, 21/A - 23823 Colico (LC) - ITALY Tel. +39 0341 930166 - Fax +39 0341 930201 GUARIGIONE E TRASFERIMENTO CARATTERISTICHE

Dettagli

DIGITAL DENTISTRY NUOVI TREND E TECNOLOGIE 3D

DIGITAL DENTISTRY NUOVI TREND E TECNOLOGIE 3D DIGITAL DENTISTRY NUOVI TREND E TECNOLOGIE 3D Serena Santoro, Head of Sales & Marketing Leonardo Galanti, Customer Service Specialist Royal Dental Research, Distributore Partner di EGS Odt. Andrea Pivato,

Dettagli

BT EVO DL GUIDA ALLA SCELTA EXT. Impianto a conicità graduale con connessione ad esagono esterno normale e Switching Platform (SP)

BT EVO DL GUIDA ALLA SCELTA EXT. Impianto a conicità graduale con connessione ad esagono esterno normale e Switching Platform (SP) GUIDA ALLA SCELTA EXT BT EVO DL Impianto a conicità graduale con connessione ad esagono esterno normale e Switching Platform (SP) Lavoriamo con il sorriso, per il sorriso. www.bioteconline.com BT EVO DL

Dettagli

LOCATOR Step-by-Step

LOCATOR Step-by-Step LOCATOR Step-by-Step LOCATOR : la libertà nell ancoraggio della protesi La possibilità di ancorare le protesi a supporto implantare in modo semplice e sicuro è un importante fattore di successo per i restauri

Dettagli

Nuovo a partire da: ScanPost. Istruzioni per l'uso. Italiano

Nuovo a partire da: ScanPost. Istruzioni per l'uso. Italiano Nuovo a partire da: 09.2016 ScanPost Istruzioni per l'uso Italiano Indice Sirona Dental Systems GmbH Indice 1 Simboli utilizzati... 3 2 Descrizione del prodotto... 4 3 Materiali... 6 4 Uso previsto...

Dettagli

Caratteristiche. Microfilettatura coronale

Caratteristiche. Microfilettatura coronale CATALOGO SISTEMI E SOLUZIONI 2 Caratteristiche Microfilettatura coronale Aumenta la superficie di contatto migliorando l integrazione a livello corticale e, riducendo la pressione sull osso crestale, previene

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI. Straumann Classic Distribuito in esclusiva da Straumann

CATALOGO PRODOTTI. Straumann Classic Distribuito in esclusiva da Straumann CATALOGO PRODOTTI Straumann Classic DAL 1974 Straumann Classic Distribuito in esclusiva da Straumann L'ITI (International Team for Implantology) è partner accademico dell'institut Straumann AG nei settori

Dettagli

» SERIE EV «MPS ITA indb :47

» SERIE EV «MPS ITA indb :47 » SERIE EV « I monconi della serie EV sono compatibili con Serie EV DETAILANSICHT Genaue Ansicht der Abwinkelung (Indexierung) aller abgewinkelten Abutments. Typ 1 Typ 2 abgewinkelt über Fläche abgewinkelt

Dettagli

MANUALE PROTESICO GRAND MORSE

MANUALE PROTESICO GRAND MORSE MANUALE PROTESICO GRAND MORSE IL SISTEMA IMPLANTARE GRAND MORSE 4 INDICE 1.0 INTRODUZIONE ALL INTERFACCIA GRAND MORSE 7 2.0 CLASSIFICAZIONE DELLE PROTESI DENTALI IMPLANTARI 11 2.1 Livello di lavoro per

Dettagli