Ti presento il sole. *Tutti i solari diego dalla palma professional RVB SKINLAB sono conformi alle Raccomandazioni della Commissione Europea.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Ti presento il sole. *Tutti i solari diego dalla palma professional RVB SKINLAB sono conformi alle Raccomandazioni della Commissione Europea."

Transcript

1 SUN

2 Ti hanno insegnato che per difenderti dai raggi del sole devi utilizzare dei solari che contrastano le radiazioni nocive. Ora hai la possibilità di fare qualcosa di più: usare i raggi del sole per proteggerti meglio. Perché i nuovi solari SUN diego dalla palma professional sono foto-attivi e mentre ti proteggono da fotoinvecchiamento e danni cellulari, trasformano l energia del sole in una light therapy, incrementando la produzione di collagene ed elastina. Per un abbronzatura luminosa, duratura, sana.

3 Ti presento il sole Il sole è indispensabile per sentirci bene e belli ed è fondamentale per la nostra salute. L esposizione solare prolungata, però, è anche la principale causa di invecchiamento prematuro della pelle. Rughe, macchie, disidratazione, colorito spento e disomogeneo sono gli effetti prodotti dall azione dei raggi UVA, UVB e IR quando colpiscono la pelle in dose eccessiva. UVB penetrano nell epidermide e stimolano la formazione di melanina dando luogo, in circa 48 ore, all abbronzatura durevole, ma sono responsabili anche di scottature, eritemi e disidratazione della pelle. L indice di protezione da UVB è espresso con il valore dell SPF (Sun Protection Factor). UVA donano un abbronzatura più superficiale, immediata ma passeggera. Penetrano però più in profondità arrivando fino al derma e sono fra i principali responsabili del foto-invecchiamento cutaneo, con formazione di rughe e macchie. Il suo indice di protezione è l UVA-PF (UVA- Protection Factor). In base alle nuove Raccomandazioni della Commissione europea, un solare che garantisca una protezione bilanciata UVB-UVA deve avere un fattore di protezione UVA almeno pari o superiore ad 1/3 dell SPF (es. per un buon prodotto solare con SPF 30, l UVA-PF deve essere maggiore o uguale a 10). I solari conformi a questa linea guida possono riportare il logo: * IR (INFRAROSSI) sono i raggi che penetrano più in profondità. Le ultime ricerche in campo dermatologico hanno dimostrato che sono tra i principali responsabili dell accelerazione dell invecchiamento prematuro della pelle perché stimolano la formazione di radicali liberi con alterazione del DNA cellulare e delle fibre di collagene e di elastina. *Tutti i solari diego dalla palma professional RVB SKINLAB sono conformi alle Raccomandazioni della Commissione Europea.

4 SUN, la tua pelle sotto una nuova luce SUN è il trattamento solare anti età ad azione globale, nato dalle recenti scoperte su fotoinvecchiamento e foto-protezione. Una protezione intelligente che mentre ti difende dai raggi solari UVA, UVB e IR, sfrutta la loro azione per preservare la naturale bellezza della tua pelle. Per un abbronzatura splendida e una pelle tonica e idratata.

5 Azione foto-dinamica e triplice difesa solare: il sole visto dai laboratori rvb skinlab Frutto delle più recenti scoperte sulla foto-protezione, la nuova linea SUN diego dalla palma professional va oltre la semplice protezione solare, per permetterti di godere appieno i benefici del sole, custodendo la salute e la giovinezza della tua pelle. Merito della sua azione fotodinamica e della protezione solare avanzata che agisce su 3 livelli di difesa: un reticolo protettivo attivo che veste la tua pelle di bellezza e protezione. 1. AZIONE FOTODINAMICA 2. PROTEZIONE UVA+UVB 3. PROTEZIONE IR Azione foto-dinamica: Photodynamic Sun Protection è un innovativo complesso vegetale in grado di assorbire parte delle radiazioni solari negative non schermate dai filtri solari e di trasformarsi in una nuova sostanza fonte di luce rossa : una luce benefica per la pelle che incrementa la produzione di collagene ed elastina e promuove la riparazione cutanea. Protezione avanzata UVB-UVA-IR: filtri di nuovissima generazione e altamente foto-stabili ad azione anti radicali liberi. Grazie alla tecnologia booster, che ne aumenta le performance, garantiscono gli indici di protezione desiderata con una minor concentrazione dei filtri, a tutto vantaggio per la tollerabilità. La nuovissima tecnologia anti-ossidante InfraRed Protection System penetra in profondità, dove arrivano gli IR, proteggendo le fibre di collagene, il DNA cellulare e l elastina. Tonicità, elasticità e salute della pelle sono salvaguardate.

6 Pre sun Pre sun Sun Sun Gel attivatore di melanina viso e corpo tubo 150 ml Un attivatore intensivo di abbronzatura. Stimola, accelera e incrementa la naturale produzione di melanina. A base di Photothan, precursore della melanina, il pigmento naturale dell abbronzatura. Non contiene molecole auto-abbronzanti e non crea nessuna macchia sulla pelle. Gel autoabbronzante ABBRONZATURA ISTANTANEA viso e corpo tubo 150 ml Ad effetto abbronzatura naturale express. Accelera i tempi di colorazione della pelle garantendo in poche ore e senza sole un colore dorato e naturale, mantenendo la pelle morbida e idratata. Si applica con facilità e si asciuga velocemente, consentendo di rivestirsi rapidamente. Stick protettivo zone sensibili SPF50+ stick 8 g Appositamente studiato per le zone più vulnerabili (naso, labbra, contorno occhi, seno), è consigliato anche per la protezione localizzata di nei, cicatrici, macchie e tatuaggi. Crea sulla pelle un efficace barriera resistente all acqua, per la protezione dai raggi solari e dagli effetti inaridenti di vento e salsedine. Senza allergeni da profumo, coloranti, conservanti, parabeni, petrolati, benzophenone-3, è indicato anche per le pelli reattive e sensibili e per quella dei bambini. Crema protettiva pelli sensibili SPF50 viso e corpo tubo 150 ml Ad alto contenuto di agenti lenitivi naturali (bava di lumaca, acido glicirretico, allantoina, vitamina E), contrasta arrossamenti e irritazioni soprattutto per la pelle più fragile e delicata. Formulata per ridurre i rischi di allergia e adatta anche per le pelli delicate dei bambini, ipersensibili e reattive e per proteggere capillari, macchie, tatuaggi e cicatrici. Non contiene allergeni da profumo, coloranti, conservanti, parabeni, petrolati, benzophenone-3. WATER-RESISTANT.

7 Crema anti età anti macchie SPF50 viso tubo 50 ml Contrasta la formazione di macchie cutanee e di rughe da foto-invecchiamento grazie all azione dell estratto di Noni -che regola la formazione di melanina- e della floretina da mela -potente antiossidante, assicurando una protezione completa dai raggi solari e limitando il rischio di arrossamenti ed irritazioni. Ideale anche per le donne in gravidanza. Crema protettiva SPF30 viso e corpo tubo 150 ml Con la sua protezione avanzata UVB-UVA-IR e l innovativo Photodynamic Sun Protection assicura una protezione attiva e completa dai raggi solari e previene i danni alle fibre di collagene, di elastina e al DNA cellulare, contrastando la formazione di rughe, disidratazione e perdita di elasticità. WATER-RESISTANT. Latte spray idratante SPF20 corpo bombola spray 150 ml Praticità, rapidità e sicurezza, grazie al suo speciale nebulizzatore a 360. E ideale per tutta la famiglia e per chi ama un prodotto facile da applicare. Si assorbe molto rapidamente e protegge da foto-invecchiamento, lasciando una pelle liscia e nutrita. Texture anti-sabbia adatta anche per chi pratica sport in spiaggia. Spray ecologico, ad aria compressa, privo di gas inquinanti. Crema anti età SPF20 viso tubo 50 ml Protegge dai danni del sole, assicura una splendida abbronzatura e, nello stesso tempo, contrasta la formazione di rughe e previene l invecchiamento precoce. Ricco in Photodynamic Sun Protection, che -attivandosi al sole- stimola i meccanismi di auto-difesa e auto-riparazione cellulare e protegge le fibre di collagene ed elastina e in floretina da mela dalla potente azione anti radicali liberi e anti foto-invecchiamento.

8 Crema protettiva SPF15 viso e corpo tubo 150 ml Grazie al Photothan, attivatore di melanina, protegge la pelle dai danni dell esposizione solare, favorendo la formazione di un colorito rapido e uniforme con una minore esposizione solare. Con la sua texture leggera e non grassa, rende la pelle morbida e la protegge dalla disidratazione. WATER-RESISTANT. Crema tonificante SPF10 corpo tubo 150 ml Protegge dal foto-invecchiamento e preserva l elasticità delle pelle. Stimola la formazione di melanina accelerando e intensificando l abbronzatura, per un colorito rapido e duraturo. La sua texture idratante ed iridescente rende la pelle subito più morbida e luminosa. WATER-RESISTANT. Olio spray super abbronzante SPF6 corpo e capelli bombola spray 150 ml Studiato per chi desidera un abbronzatura ultra-rapida ed intensa ed una sensazione di freschezza e benessere. A rapido assorbimento e ricco in astaxantina -potentissimo attivo anti radicali liberi- ed oli di macadamia e buriti, preserva pelle e capelli dall azione inaridente di sole e salsedine, donando morbidezza e nutrimento, senza ungere. Formulato per resistere all acqua. PRODOTTO NOVITÀ DELL ANNO BB Sun Capri / BB Sun Portofino SPF20 viso braccia e dècolletè tubo 75 ml Protetta sotto il sole, con un colorito dorato e uniforme già dal primo giorno! Pensata per regalare alla pelle una copertura leggera e naturale, uniformare l incarnato, coprire le imperfezioni, idratare, contrastare il foto-invecchiamento, proteggere dall azione negativa dei raggi solari, favorire l abbronzatura... in un unico gesto. Contiene attivatore di melanina. Ottima anche in primavera al posto della crema giorno per proteggere la pelle dai raggi ultravioletti e dall inquinamento e godere di un aspetto dorato, luminoso e omogeneo. Portofino: ideale per pelli chiare, con macchie cutanee. Capri: ideale per pelli già scure e con macchie cutanee.

9 After Sun Crema doposole anti macchie viso tubo 50 ml Calma gli arrossamenti e favorisce i naturali processi di riparazione delle cellule aggredite dal sole, grazie all azione rigenerante e lenitiva della bava di lumaca e dell olio multi-vitaminico di acai. Con estratto di Noni, contrasta la formazione di macchie da sole, rughe e disidratazione, per una pelle liscia e protetta dall invecchiamento precoce da sole. Crema doposole lenitiva corpo tubo 250 ml Dona sollievo ed idratazione alle pelli aggredite dal sole, grazie all azione riparativa della bava di lumaca e ai suoi nutrienti oli biologici di argan, acai e buriti. Con Photothan intensifica e prolunga l abbronzatura. Idratata e rigenerata, la pelle ritrova freschezza e benessere. Proteggiamo la tua pelle. Salvaguardiamo l ambiente. La nostra azienda ha aderito al programma Responsible Care, impegnandosi nello Sviluppo Sostenibile. Per questo i nostri solari sono prodotti con energia solare, risparmio di acqua e materie prime provenienti da gestioni responsabili e commercio equo e solidale.

10 Scegli la protezione che fa per te ESPOSIZIONE ESTREMA alta montagna giornate più calde sport acquatici ESPOSIZIONE IMPORTANTE mare nelle ore più calde attività esterne prolungate ESPOSIZIONE MODERATA mare nelle ore meno calde attività all aria aperta PELLE MOLTO CHIARA estremamente sensibile al sole SPF 50+ SPF 50 SPF 50+ SPF 50 SPF 50+ SPF 50 SPF 30 PELLE CHIARA sensibile al sole SPF 50+ SPF 50 SPF 50+ SPF 50 SPF 30 SPF 20 SPF 15 PELLE MEDIA poco sensibile al sole SPF 50+ SPF 50 SPF 30 SPF 20 SPF 15 SPF 15 SPF 10 SPF 6 PELLE SCURA resistente al sole SPF 20 SPF 15 SPF 15 SPF 10 SPF 6 SPF 15 SPF 10 SPF 6

11 Consigli sotto il sole Non restare troppo a lungo al sole, anche se si utilizza un prodotto di protezione solare ed evita le ore più calde della giornata (11:00-15:00): un esposizione eccessiva al sole costituisce un grave rischio per la salute. Abitua gradualmente la pelle al sole nei primi giorni di esposizione. Attenzione a sabbia e neve perché riflettono i raggi solari. Proteggi nei, cicatrici e zone più delicate con una protezione alta o molto alta. Bevi frequentemente per evitare disidratazione e colpi di calore. Ricordati che anche la pelle già abbronzata ha bisogno di protezione. Tieni i neonati ei bambini piccoli lontani dalla luce diretta del sole e, se necessario, proteggili con indumenti adatti. Utilizza prodotti doposole per lenire ed idratare la pelle dopo ogni esposizione. Applica generosamente i prodotti solari prima dell esposizione al sole e ricordati che per una protezione adeguata su tutto il corpo occorre utilizzare circa 35 grammi di prodotto per applicazione. Riapplica i prodotti solari frequentemente per mantenere la protezione, soprattutto dopo aver sudato, aver fatto il bagno o essersi asciugati.

12 PM0139 diego dalla palma milano aggf cosmetic group S.p.A. milano - italy Tel. (+39) Fax (+39)