Uso dell opzione Foglio di instradamento

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Uso dell opzione Foglio di instradamento"

Transcript

1 Uso dell opzione Foglio di instradamento Un Foglio di instradamento è una pagina speciale con un codice a barre contenente istruzioni di distribuzione del documento. Con l opzione Foglio di instradamento, la periferica invia il documento acquisito e il foglio di instradamento al server HP CR, che decodifica il codice a barre e lo distribuisce ai destinatari indicati. 1 Generare e stampare un foglio di instradamento con il client HP CR. 2 Assemblare il documento con il foglio di instradamento sulla parte anteriore. 3 Nella periferica, inserire il documento nell alimentatore documenti o collocarlo sul vetro. Usare il vetro soltanto se si effettua la scansione di un'unica pagina. 4 Premere Foglio di instradamento. Se questa opzione non è visualizzata, cercarla con la barra di 5 In alternativa, premere Altre opzioni per 6 Per avviare la scansione, premere Start. Viene 7 Attendere il completamento del processo. In 8 Per eseguire la scansione di un altro documento usando l opzione Foglio di instradamento premere Indietro. principale HP CR, premere o il pulsante OK. Se è abilitata la scansione rapida, inizierà la scansione del documento. Andare al passo 7. Se la scansione rapida NON è abilitata (impostazione predefinita), la periferica visualizzerà il messaggio Pronta. Continuare con il passo successivo.

2 Uso dell opzione Distribuzioni pubbliche Le Distribuzioni pubbliche per l'uso da parte di un gruppo vengono create dall'amministratore del sistema. Ad esempio, tutti i membri del gruppo di marketing possono avere una distribuzione predefinita creata specificatamente per l'uso da parte degli stessi. Con l opzione Distribuzioni pubbliche, la periferica invia il documento al server HP CR che decodifica la distribuzione e invia il documento ai destinatari indicati. 2 Premere Distribuzioni pubbliche. Se questa opzione non è visualizzata, cercarla con la barra di 4 Inserire il documento nell alimentatore o collocarlo 5 In alternativa, premere Altre opzioni per 6 Per avviare la scansione, premere Start. Viene 7 Attendere il completamento del processo. In 3 Selezionare una distribuzione dall'elenco delle proprie Distribuzioni pubbliche. 8 Per eseguire la scansione di un altro documento con la stessa distribuzione, premere Indietro.

3 Uso dell opzione Distribuzioni personali LeDistribuzioni personali vengono create per l uso dai singoli utenti. Ad esempio, è possibile avere una distribuzione per inviare informazioni alle persone all interno della propria azienda e un altra distribuzione per inviare informazioni fuori dall azienda. Prima di usare questa opzione, è necessario creare una distribuzione personale HP CR. Chiedere assistenza al proprio amministratore del sistema. Con l opzione Distribuzioni personali, la periferica invia il documento al server HP CR che decodifica la distribuzione e invia il documento ai destinatari indicati. 2 Premere Distribuzioni personali. Se questa opzione non è visualizzata, cercarla con la barra di 5 Inserire il documento nell alimentatore o collocarlo 6 In alternativa, premere Altre opzioni per 7 Per avviare la scansione, premere Start. Viene 8 Attendere il completamento del processo. In 3 Se richiesto, immettere le informazioni di accesso per accedere alle proprie Distribuzioni personali. 9 Per eseguire la scansione di un altro documento con la stessa distribuzione, premere Indietro. 4 Selezionare una distribuzione dall'elenco delle proprie Distribuzioni personali.

4 Uso dell opzione Scansione a utente L opzione Scansione a utente consente di effettuare la scansione di un documento e di inviarla al proprio PC per un'ulteriore verifica e l'instradamento. Sulla base di una direttiva (una regola definita dall amministratore del sistema), HP CR invia il documento al proprio indirizzo (impostazione predefinita) o a una cartella principale di Windows. Con l opzione Scansione a utente, la periferica invia il documento al server HP CR, che lo elabora con la direttiva personale dell utente e lo invia ai destinatari indicati. 2 Premere Scansione a utente. Se questa opzione non è visualizzata, cercarla con la barra di 5 Inserire il documento nell alimentatore o collocarlo 6 In alternativa, premere Altre opzioni per 7 Per avviare la scansione, premere Start. Viene 8 Attendere il completamento del processo. In 3 Se richiesto, immettere le informazioni di accesso per accedere all'opzione Scansione a utente. 4 Premere Avanti. 9 Per eseguire la scansione di un altro documento usando l opzione Scansione a utente premere Indietro.

5 Uso dell opzione Fax Quando si immette un numero di fax e si esegue la scansione di un documento con l opzione Fax, la periferica invia il documento al server HP CR, che invia il fax ai destinatari indicati. 2 Premere Fax. Se l opzione non è visualizzata, cercarla con la barra di 5 Inserire il documento nell alimentatore o collocarlo 6 In alternativa, premere Altre opzioni per 7 Per avviare la scansione, premere Start. Viene 8 Attendere il completamento del processo. In 3 Premere la casella di testo Numero fax e immettere il numero di fax di destinazione con la tastiera visualizzata. Per chiudere la tastiera, premere OK. Se non si immette un numero di fax, verrà visualizzato un messaggio di errore. 9 Per eseguire la scansione di un altro documento usando l opzione Fax, premere Indietro. 4 Per inviare il fax senza aggiungere un frontespizio, deselezionare l opzione Aggiungi frontespizio. Quindi, premere Avanti. Continuare con il passo 5. Per aggiungere un frontespizio, selezionare la casella di controllo Aggiungi frontespizio. Immettere le informazioni nelle caselle di testo Nome mittente, Nome destinatario e Oggetto. Quindi premere Avanti.

6 Uso dell opzione Rilascio fax L'opzione Rilascio fax consente di trattenere o rilasciare e stampare i fax, in base alle necessità. 1 Selezionare l opzione Rilascio fax. Se l opzione non è visualizzata, cercarla con la barra di 2 Selezionare il Numero fax di destinazione dei fax. 3 Quando richiesto, immettere il PIN nella pagina Immetti PIN. I numeri PIN vengono assegnati dall'amministratore del sistema. 4 Selezionare Avanti. Vengono visualizzate le seguenti opzioni: Abilita attesa manuale: se non si desidera stampare subito il documento, selezionare questa opzione per ignorare la pianificazione di stampa correntemente assegnata al numero di fax selezionato. Ad esempio, è possibile impostare Attesa manuale quando si deve partecipare a una riunione. Rilascia attesa manuale: dopo avere attivato Attesa manuale, viene visualizzata l'opzione Rilascia attesa manuale. Selezionare questa opzione per rilasciare e stampare i fax in attesa da quando è stato impostato Attesa manuale. Stampa processi in attesa: usare questa opzione per stampare tutti i fax in coda per il numero di fax selezionato. Sono inclusi tutti i fax ricevuti dopo l'orario di ufficio normale.

7 Uso dell opzione Scansione a cartella Con l opzione Scansione a cartella, il server HP CR invia il documento a una cartella predeterminata dall'amministratore del sistema. 2 Inserire il documento nell alimentatore o collocarlo 3 Premere Scansione a cartella. Se questa opzione non è visualizzata, cercarla con la barra di Simbolo x rosso: non si dispone delle adeguate autorizzazioni per la cartella oppure si è verificato un errore. La cartella non sarà disponibile finché il problema non sarà stato risolto. 4 Selezionare la cartella di destinazione del documento oppure Crea per crearne una nuova. - Se è abilitata la scansione rapida, inizierà la scansione del documento. Andare al passo 6. - Se la scansione rapida NON è abilitata (impostazione predefinita), la periferica visualizzerà il messaggio Pronta alla scansione. Continuare con il passo successivo. 5 In alternativa, premere Altre opzioni per Le cartelle sono visualizzate sul pannello della periferica. Le icone indicano lo stato della cartella: Freccia rivolta a destra: la cartella include sottocartelle. Selezionare la cartella. Verrà visualizzato un nuovo elenco di cartelle fra cui operare una selezione. Segno di spunta: la cartella non include sottocartelle. Selezionare questa voce per indirizzare direttamente la scansione alla cartella. 6 Per avviare la scansione, premere Start. Viene 7 Attendere il completamento del processo. In 8 Per eseguire la scansione di un altro documento alla cartella di rete specificata, premere Indietro. principale HP CR, premere o il pulsante OK.

8 Uso dell opzione Scansione a file Con l opzione Scansione a file, la periferica invia il documento acquisito al server HP CR, che lo invia come file elettronico alla cartella "File personali" sul client HP CR. 2 Premere Scansione a file. Se questa opzione non è visualizzata, cercarla con la barra di 5 In alternativa, premere Altre opzioni per 6 Per avviare la scansione, premere Start. Viene 7 Attendere il completamento del processo. In 8 Per eseguire la scansione di un altro documento con la stessa opzione, premere Indietro. principale HP CR, premere o il pulsante OK. 3 Se richiesto, immettere le informazioni di accesso per accedere alle opzioni File personali. 4 Inserire il documento nell alimentatore o collocarlo

9 Uso dell'opzione Prenotazione portatile Usare l'opzione Prenotazione portatile per distribuire un documento acquisito con un codice di prenotazione scansione portatile generato in precedenza. I codici di prenotazione scansione portatile sono creati nel client portatile. La periferica usa l opzione Codice di prenotazione scansione portatile per instradare correttamente i documenti acquisiti al server HP CR, che decodifica la prenotazione e distribuisce il documento ai destinatari indicati. 2 Premere Prenotazione portatile. Se questa opzione non è visualizzata, cercarla con la barra di 3 Inserire il documento nell alimentatore o collocarlo 4 In alternativa, premere Altre opzioni per 5 Per avviare la scansione, premere Start. Viene 6 Attendere il completamento del processo. In Viene richiesto il Codice di prenotazione scansione portatile. Immettere il codice generato dal client portatile. 7 Per eseguire la scansione di un altro documento usando l opzione Prenotazione portatile, premere Indietro. principale HP CR, premere o il pulsante OK.