Dopo il grande successo del raid estivo del 2015 abbiamo deciso di replicare, accompagnandovi nuovamente in Sudafrica attraverso un suggestivo nuovo

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Dopo il grande successo del raid estivo del 2015 abbiamo deciso di replicare, accompagnandovi nuovamente in Sudafrica attraverso un suggestivo nuovo"

Transcript

1 Dopo il grande successo del raid estivo del 2015 abbiamo deciso di replicare, accompagnandovi nuovamente in Sudafrica attraverso un suggestivo nuovo itinerario, aperto a moto e 4x4, nella parte più avventurosa della Garden Route.

2 SOUTHAFRICA ADVENTURE TOUR 2016 Dopo il grande successo del Southafrica Top Tour,un viaggio magnifico, che ha reso entusiasti i partecipanti, abbiamo selezionato, per l estate 2016, un nuovo percorso. Il Southafrica Adventure Tour toccherà le località ed aree più famose della Garden Route ma anche, attraverso suggestivi percorsi avventurosi in off road, spettacolari zone meno conosciute. Il tutto a bordo delle affidabili BMW F700GS e F800GS e di 4x4 che troveremo in loco.

3 SOUTHAFRICA ADVENTURE TOUR 2016 L avventura ci impegnerà per 14 giorni attraverso la zona meridionale e la regione della Garden Route del Sudafrica, con partenza ed arrivo a Cape Town, a bordo delle BMW F 700 GS e F 800 GS, a scelta dei partecipanti, e di 4x4 che troveremo in loco. Il percorso comprenderà strade asfaltate ma anche lunghi itinerari attraverso sterrati e gravel roads ; per i piloti moto è richiesta quindi almeno una minima esperienza in fuoristrada.

4 Anteprima RAID 24 LUGLIO- 6 AGOSTO 2016 Il nostro raid inizierà e terminerà nella splendida ed affascinante Cape Town, dove potremo goderci gli angoli più riposti di questa città e dei suoi dintorni, come la famosa Table Mountain. Quindi partiremo per esplorare l incredibile Peninsula Route sino a raggiungere il mitico Capo di Buona Speranza. Proseguiamo quindi verso Cape Agulhas, la punta più meridionale dell'africa. Viaggiamo lungo False Bay sino ad Hermanus, che è considerata da molti la mecca dell avvistamento delle balene. Iniziamo ad imboccare alcuni scenografici sterrati della Garden Route, sino a traghettare il fiume Breede sull unico caratteristico ferry azionato a braccia di tutto il Sudafrica. Vedremo anche le gole del Ponte Bloukrans, dove si trova il più alto bungee jumping di tutto il mondo (216 mt.), per chi volesse cimentarsi. La pittoresca Knysna, considerata la capitale della Garden Route, ci ospiterà e ci delizierà con le ostriche fresche della sua magnifica laguna. Successivamente ci dirigiamo verso la costa per visitare l incontaminato Storms River Coastal Park. Siamo ora entrati ufficialmente nella Eastern Cape Province e ci avventuriamo in un safari nell Addo Elephant National Park alla ricerca dei Big 5 (leoni, elefanti, rinoceronti, leopardi e bufali). Ci dirigiamo sempre più verso l interno, in direzione del selvaggio ma spettacolare Baviaans Kloof, una vasta remota distesa con una ricca fauna selvatica, che comprende anche i rinoceronti, recentemente introdotti. Dopo il selvaggio Baviaans Kloof, la nostra prossima tappa è il Little Karoo che ospita l'imponente Swartberg Mountain. Da qui ci dirigiamo nel cuore della regione di produzione vinicola del Sudafrica attraverso la famosa Route 62. Si guida su strade sterrate secondarie attraverso località come Van Wyksdorp per imboccare poi nuovamente la Route 62. Questo percorso, considerato la strada del vino più lunga al mondo, ci porterà a viaggiare lungo le pendici settentrionali del Langeberge Mountain Range, prima di raggiungere Robertson, capitale della Breede River Valley. La nostra avventura sta giungendo al termine dopo aver percorso alcuni degli itinerari più belli ed avventurosi della South e East Cape Region e della Garden Route.

5 SOUTHAFRICA ADVENTURE TOUR 24 LUGLIO 6 AGOSTO 2016 PUNTI DI INTERESSE ITINERARIO INDICATIVO Distanza totale 2950 km ca. Table Mountain Cape Peninsula Route Capo di Buona Speranza Pinguini di Boulders Beach Cape Agulhas Cape Wine Lands Storms River Coastal Park Baviaans Kloof Mega Reserve Swartberg Mountain Pass Route 62 Osservazione della balene Addo National Park Safari Numerosi passi di montagna Giorno 1 Partenza dall Italia Giorno 2 Arrivo a Cape Town Giorno 3 Cape Town Cape Town 150 km Giorno 4 Cape Town - L Agulhas 320 km Giorno 5 L Agulhas Knysna 490 km Giorno 6 Knysna - Addo 340 km Giorno 7 Addo - Addo 0 km Giorno 8 Addo - Baviaans Kloof 300 km Giorno 9 Baviaans K. Oudtshoorn 400 km Giorno 10 Oudtshoorn - Oudtshoorn 250 km Giorno 11 Oudtshoorn - Robertson 420 km Giorno 12 Robertson Cape Town 250 km Giorno 13 Cape Town partenza Giorno 14 Arrivo in Italia

6 SOUTHAFRICA ADVENTURE TOUR 2016 DETTAGLIO COSTI Euro 2820 per i piloti moto BMW F700GS (Euro 2890 per utilizzo F800GS -consigliata-; Euro 2980 per utilizzo F800GS Adv.) Euro 1360 per i passeggeri moto Euro 1650 per gli occupanti 4x4 Supplemento sistemazione singola: Euro 180 I prezzi sono calcolati su un minimo di 6 piloti moto e di 4 occupanti 4x4 La quota comprende: Utilizzo Moto: BMW F700GS (o gli altri modelli opzionati) Top case + valige laterali BMW Utilizzo mezzo 4x4 per chi opta per tale soluzione. Assicurazione dei mezzi e chilometraggio illimitato Sistemazioni in camera doppia (hotel e lodge 3 e 4 stelle)- incluse 11 colazioni e 6 cene Assistenza partenza/arrivo e transfers Accompagnatore - guida Marco Polo Team Assicurazione Europe Assistance Medico-Bagaglio Mappa e guida del Sudafrica e cappellino personalizzato La quota non comprende: tutto quanto non specificato ne la quota comprende Le quote sono indicative e soggette a riconferma all atto della prenotazione

7 INFO E ADESIONI SOUTHAFRICA ADVENTURE TOUR 2016 Per ricevere una mail con i dettagli di ogni singola tappa o per richiedere altre informazioni scrivi a: info@marcopoloteam.it ORGANIZZAZIONE MARCO POLO TEAM: - info@marcopoloteam.it ORGANIZZAZIONE TECNICA: Stilisti di Viaggio PROGETTO SOSTENUTO A FAVORE DI: MAIN PARTNER: