presenta TALENT HIGH SCHOOL La nuova serie TV prodotta da LUX VIDE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "presenta TALENT HIGH SCHOOL La nuova serie TV prodotta da LUX VIDE"

Transcript

1 presenta TALENT HIGH SCHOOL La nuova serie TV prodotta da LUX VIDE PER LA PRIMA VOLTA, LUX VIDE PRODUCE UNA SERIE PER RAGAZZI ASSIEME A SUPER!, IL CANALE DTT DI DE AGOSTINI EDITORE. TALENT HIGH SCHOOL RACCONTA I SOGNI DI CINQUE RAGAZZI IN UNA PRESTIGIOSA ACCADEMIA DI SPETTACOLO. NEL CAST, ALICE BELLAGAMBA, FRANCESCO SALVI, GIANMARCO POZZOLI GIANLUCA VICARI, EMANUELA DI CROSTA, ROMOLO GUERRERI E CATERINA SHULHA REGIA DI DANIELA BORSESE DA LUNEDI 24 SETTEMBRE, OGNI SERA, DAL LUNEDI AL VENERDI ALLE SU SUPER! (CANALE 47 DTT E CANALE 625 DI SKY) Camilla Manfredini

2 Responsabile Ufficio Stampa Canali TV De Agostini Editore Tel.uff Cell Luca Dellisanti Ufficio Stampa Canali TV De Agostini Editore Tel.uff Cell: TALENT HIGH SCHOOL SU SUPER! ARRIVA L ATTESA SERIE TV REALIZZATA DA LUX VIDE CHE RACCONTA I SOGNI DI CINQUE RAGAZZI IN UNA PRESTIGIOSA ACCADEMIA DI SPETTACOLO Dal 24 settembre, ogni sera dal lunedì al venerdì alle arriva su Super! - il canale digitale del gruppo De Agostini Editore visibile al canale 47 DTT e 625 di Sky - la serie tv realizzata con Lux Vide che racconta i sogni di cinque ragazzi, studenti di una prestigiosa accademia di musica e spettacolo. Protagonista della serie è Alice Bellagamba, nel doppio ruolo di Sofia ed Allegra. Dopo aver preso parte a numerose fiction Alice è al debutto in un ruolo da protagonista. Nel cast troviamo anche Francesco Salvi nel ruolo del papà di Sofia; Gianmarco Pozzoli, che direttamente da Zelig si calerà nei panni di un simpatico professore di recitazione e spettacolo, e quattro giovani e talentuosi attori italiani: Gianluca Vicari, nel ruolo di Bart, Romolo Guerreri in quello di Greg, Emanuela di Crosta in quello di Greta e Caterina Shulha in quello di Marion. Quale adolescente non ha mai sognato di calcare un palcoscenico e mostrare a tutti il proprio talento? La Talent High School è il posto in cui questo sogno diventa realtà. Ballo, canto, recitazione, costume, sono solo alcune delle discipline di questa scuola super esclusiva dove non è sufficiente essere "normali" ma viene richiesto un elevato grado di preparazione e tantissimo talento! Tra doppia identità e motori, coreografie e bulloni, Talent High School è una frizzante sitcom per ragazzi che conferma ancora una volta l impegno di Super! nel proporre ai suoi giovani telespettatori una programmazione che mette al centro i ragazzi e i loro sogni, rendendoli protagonisti del canale. La serie tv suggella anche la collaborazione tra De Agostini Editore e Lux Vide, che per la prima volta si cimenta nella produzione di un prodotto seriale per ragazzi.

3 TALENT HIGH SCHOOL LA TRAMA Per quanto brava a ballare, Sofia, interpretata da Alice Bellagamba, è solo la figlia di un meccanico di periferia, praticamente autodidatta, e non viene inizialmente ammessa all'accademia. Decide di fingersi quindi Allegra De Magistriis, la figlia di un noto produttore di Hollywood, che le assomiglia come una goccia d'acqua per provare ad essere ammessa nella scuola! Mentire non è molto facile soprattutto davanti a chi in quel mondo ci è nato davvero: e infatti chi non ci mette nulla a scoprire il suo segreto è Bart, talentuoso quanto insopportabile ballerino, figlio di un produttore discografico, che se la ride nel vedere la finta Allegra De Magistriis impallidire alle sue parole. Ma Sofia non si lascerà intimidire da Bart. Anche perché ben presto lei stessa scoprirà che, nonostante il suo talento, Bart ha una passione ben diversa: i motori, proprio quello in cui Sofia sguazza da quando è bambina! Fra un litigio e l'altro, tra i due ragazzi nascerà un patto, una (co)stretta "collaborazione", che li porterà un po' più vicini alla realizzazione del loro sogno. Perché si sa, l'unione, anche se non proprio spontanea, fa la forza! I compagni di Sofia/Allegra in questa nuova avventura, oltre a Bart, sono Marion, la figlia del preside, Greta, aspirante scrittrice a dir poco stravagante, Greg, stilista in erba con l aria da nerd e De Blasi, un professore un po eccentrico.

4 TALENT HIGH SCHOOL I PROTAGONISTI SOFIA ALLEGRA Interpretata da Alice Bellagamba Cresciuta in una piccola officina meccanica, il sogno di Sofia è sempre stato quello di ballare e cantare. Energica e solare farà di tutto per entrare nella Talent High School : anzi, fingerà addirittura di essere un altra persona e si calerà nei panni della ricca e viziata Allegra de Magistris BART Interpretato da Gianluca Vicari Bart è un talentuoso ballerino. Bello e talvolta decisamente antipatico, ha un grande sogno nel cassetto: diventare un mago dei motori. Chi potrà aiutarlo a realizzare questo desiderio se non Sofia, cresciuta in una officina meccanica e con la quale condivide il suo segreto? Nonostante il suo aspetto da duro, aiuterà Sofia a raggiungere il suo grande sogno! GRETA

5 Interpretata da Emanuela di Crosta Greta è un aspirante scrittrice. Esuberante ed eclettica, fa subito amicizia con Sofia/Allegra e con l aspirante stilista Greg, che diventa il suo migliore amico e spalla per le gag più divertenti. Spesso stupisce i suoi amici con osservazioni surreali e comportamenti veramente singolari! GREG Interpretato da Romolo Guerreri Un po nerd e con il grande sogno di diventare un grande stilista, Greg è l amico fidato che tutti vorrebbero avere. Molto talentuoso, simpatico e imbranato, offre sempre il suo aiuto agli amici, in particolare a Greta che gli ha rubato il cuore! MARION Interpretata da Caterina Shulha Marion è la figlia del preside e anche per questo non è certo la più amata della Talent High School. Non perde mai occasione per ribadire chi è il suo papà ai suoi amici e passa le giornate a dire a tutti quanto lei sia talentuosa, bella, affascinante, simpatica la migliore del gruppo!!!!!! In realtà non è proprio cosi.

6 SIRIO Interpretato da Francesco Salvi Dolce ed affettuoso, Sirio è il papà di Sofia, figlia che adora e per la quale farebbe di tutto. La consiglia e come tutti i papà è apprensivo e curioso di quello che succede alla figlia. Fa il meccanico e gestisce una piccola officina, e sarà proprio lui ad aiutare Bart a diventare un grande esperto di motori. Unico problema: Sirio non sa che sua figlia Sofia frequenta la Talent High School. Pensa infatti, come tanti genitori pratici e pragmatici, che ballare sia una perdita di tempo. Il professor DE BLASI Interpretato da Gianmarco Pozzoli Eccentrico ed eclettico, il Professor De Blasi è l insegnante di spettacolo della Talent High School. Da anni impegnato a scrivere un musical, ogni volta che ha un ispirazione per il suo progetto, se la segna sulle mani per non dimenticarla. Con il professor De Blasi i ragazzi vengono stimolati a dare sempre il massimo e di credere nei loro sogni è infatti l unico che ha riconosciuto il talento di Sofia fin dalla prima volta che l ha vista ballare!

7 IL CANALE PER I RAGAZZI CHE VOGLIONO VIVERE OGNI GIORNO IN MODO SUPER Super! è il canale di intrattenimento dedicato a bambini e ragazzi che li aiuta a trovare ciò che c e di Super nella vita di tutti i giorni. Super! e in onda sulla piattaforma SKY al canale 625 ed in chiaro, visibile per tutti, sul Digitale Terrestre dal 18 marzo 2012 al canale 47. In linea con la filosofia dell Editore, anche Super! mette al centro i ragazzi, dando loro la possibilità di esprimersi, ma anche gli strumenti per crescere, riscoprire la quotidianità e capire come muoversi nella vita reale e nelle relazioni con il gruppo dei pari, così da comprendere ed affrontare la loro vita nel modo migliore. Super! e un canale di intrattenimento fatto di prodotti che permettono ai ragazzi di scoprire come usare al meglio le proprie qualità e come essere Super in ogni situazione della vita reale, e lo fa sempre in modo divertente e con un linguaggio in linea con il target di riferimento, 8-12 anni. Super! e un canale dove i ragazzi possono dare sfogo alle proprie passioni, alla propria creatività, dove possono trarre ispirazione e scoprire le loro attitudini, ma è anche un canale che li invita alla socialità, al confronto ed all integrazione. Super! è nato dalla sempre crescente richiesta da parte dei ragazzi di un divertimento sano da condividere in famiglia e dall esigenza di ricevere degli stimoli che li aiutino nel percorso di crescita e di affermazione del proprio io.

8 LUX VIDE La Lux Vide è una società fondata nel 1992 da Ettore Bernabei con lo scopo di produrre programmi televisivi di alto valore artistico e culturale, destinati ad un pubblico familiare. L azienda si è fatta conoscere in tutto il mondo per il progetto BIBBIA: 21 prime serate televisive prodotte fra il 1994 e il 2002 per Rai Uno. La miniserie Giuseppe vinse nel 1995 l'emmy Award e tutti gli episodi della collana biblica sono stati venduti in 140 paesi. Dopo il progetto BIBBIA, Lux Vide si è impegnata nella realizzazione di miniserie evento sui grandi personaggi del Novecento. Il primo episodio, Papa Giovanni (2002), ha ottenuto su Rai Uno lo share record del 52%. Nel 2003 è stato l anno di Madre Teresa seguito nel 2005 dal grande successo di "Giovanni Paolo II" (Jon Voight era Karol Wojtyla) e da "Padre Pio", con Michele Placido protagonista. La Lux Vide ha sempre cercato di orientare le sue scelte produttive verso il mercato internazionale, coinvolgendo partner di alto profilo in Europa e negli Stati Uniti. Nel 2007 viene realizzata in coproduzione con sette paesi europei Guerra e Pace, cui sono seguiti Coco Chanel (con Shirley MacLaine, 2008), Pinocchio (2009), "Cenerentola" (2011) e "Maria di Nazaret" (2012). Ma Lux Vide è anche leader nella lunga e media serialità. Serie di punta è Don Matteo, ormai un classico della televisione italiana arrivato alla ottava stagione, altri successi sono "Che Dio ci aiuti" con Elena Sofia Ricci e "Un passo dal cielo" con Terence Hill, girato negli scenari spettacolari del Sud Tirolo. Fra le miniserie ricordiamo le biografie dedicate a Edda Ciano (2005), Enrico Mattei (2009), San Filippo Neri (con Gigi Proietti, 2010) e quella sulla vita delle sorelle Fontana (2011). Tra il 2011 e il 2012, al fine di ampliare l offerta di contenuti in un momento di crisi interna e internazionale, Lux Vide ha creato tre nuove aree di prodotto alternative alla fiction generalista: cinema ("Bianca come il latte, Rossa come il sangue", in uscita nel 2013), animazione ("Le straordinarie avventure di Jules Verne", 2013) e live action per ragazzi (Talent High School, 2012). Questa nuova impostazione produttiva ha reso Lux Vide l unica casa di produzione italiana in grado di produrre per il cinema, la Tv generalista e quella digitale, con la capacità di rivolgersi sia ad un pubblico adulto che al target kids e teen-agers.