Consiglio di Istituto delibera n 85 del 22/03/2017

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Consiglio di Istituto delibera n 85 del 22/03/2017"

Transcript

1 Consiglio di Istituto delibera n 85 del 22/03/2017 dell per discutere il seguente punto, posto all ordine del giorno: O.d.G. n 1 Lettura e approvazione verbale seduta precedente Il verbale n 10 del CdI, dell 11/01/2017 è stato allegato alla convocazione che ciascun membro ha ricevuto personalmente, tramite mail, pertanto viene data per scontata la lettura e si passa direttamente alla votazione. Il Consiglio d Istituto APPROVA a maggioranza con la seguente votazione: Componenti: 14 3 Votazione: 13-1

2 Consiglio di Istituto delibera n 86 del 22/03/2017 dell per discutere il seguente punto, posto all ordine del giorno: O.d.G. n 2 Variazioni programma annuale 2017 La DSGA Pascuzzi illustra le modifiche al bilancio. Viene distribuito ai presenti uno schema riassuntivo in forma cartacea (All. n 1). La prima variazione è relativa all iscrizione in bilancio del progetto di Formazione Insieme per migliorare - MAT Net (già ampiamente presentato e deliberato in Consiglio nelle sedute precedenti). L Istituto ha ottenuto il finanziamento pari a ,00 Euro; si era ricevuta comunicazione di iscrizione in graduatoria già nel mese di dicembre ma si è atteso di avere conferma della cifra stanziata in quanto la nostra richiesta era di un importo inferiore. Il Consiglio d Istituto APPROVA all unanimità con la seguente votazione:

3 Consiglio di Istituto delibera n 87 del 22/03/2017 dell per discutere il seguente punto, posto all ordine del giorno: O.d.G. n 2 Variazioni programma annuale 2017 Si informano i presenti che in data 14/03/2017 si è avuta visita da parte dei Revisori dei conti per l analisi del Programma Annuale, la conformità delle Contrattazione di Istituto e la Verifica di Cassa. I controlli hanno avuto esito positivo. A fine aprile dovrebbe svolgersi il controllo del Conto Consuntivo, pertanto si attenderà la prossima visita dei Revisori per fissare la nuova convocazione del Consiglio d Istituto, che ci si augura di prevedere tra fine aprile e inizio maggio. La dott.ssa Lara Pascuzzi procede quindi con la spiegazione della seconda variazione, (All. n 2), che riassume tutte le maggiori entrate avute fino ad oggi relative al versamento di Finanziamenti per il Funzionamento Didattico Amministrativo, Finanziamento arretrato di Scuole Belle, Contributi da parte dei genitori per Viaggi di Istruzione, Corso di nuoto e Donazione da parte dell Associazione Alpini di Mapello a sostegno del Viaggio di Istruzione classi Terze. Il Consiglio d Istituto APPROVA la variazione con la seguente votazione:

4 Consiglio di Istituto delibera n 88 del 22/03/2017 dell per discutere il seguente punto, posto all ordine del giorno: O.d.G. n 3 Delibera aumento avviamento pratica sportiva Il Progetto prevede degli allenamenti pomeridiani (in orario extrascolastico) dei ragazzi in preparazione alle varie gare e giornate sportive. Il Consiglio d Istituto ha facoltà di deliberare un aumento minimo della quota oraria lorda del 10% per le docenti che si occuperanno di tali giornate. E da tenere in considerazione che le ore previste ed effettivamente pagate non coprono mai le reali ore effettuate dalle docenti. Il Consiglio d Istituto APPROVA la proposta con la seguente votazione:

5 Consiglio di Istituto delibera n 89 del 22/03/2017 dell per discutere il seguente punto, posto all ordine del giorno: O.d.G. n 4 Richiesta utilizzo locali La D.S. Ambrosini riferisce delle domande, arrivate in direzione nei giorni scorsi, per l utilizzo dei locali della scuole appartenenti al nostro istituto. - Il CreArti e Mestieri di Prezzate richiede l uso dei bagni, del giardino e palestra della scuola di Prezzate, dal 12 al 26 giugno Il Comune di Mapello interpella per i locali dell Infanzia ai fini della realizzazione del Baby-C.R.E, come consuetudine, ad opera della cooperativa Città del Sole, dal 3 luglio al 4 Agosto Da ora e fino alla fine della scuola, 8 giugno 2017, per la realizzazione del Progetto Giovani, la stessa cooperativa chiede l uso della palestra della secondaria dalle 16,30 alle 17,30 di ogni martedì di lezione. Il Consiglio d Istituto APPROVA le richieste con la seguente unica votazione:

6 Consiglio di Istituto delibera n 90 del 22/03/2017 dell per discutere il seguente punto, posto all ordine del giorno: O.d.G. n 5 Approvazione realizzazione progetto Atelier Creativi In data 24/04/2016 la scuola ha presentato il progetto Atelier Creativi in seguito all Avviso pubblico all interno del P.S.N.D. n del 13/03/2016. Il progetto consiste nella realizzazione di un laboratorio di robotica presso la primaria di Mapello con l acquisto di attrezzatura didattica con uno spazio per il Marketing di materie prime di vario genere, per bambini dai 5 agli 11 anni. Sulla base dell Avviso (è anche previsto che una quota di finanziamento deve essere corrisposto da partners esterni) il progetto prevede un finanziamento da MIUR pari a Euro e un cofinanziamento di Euro da parte dei partners esterni, di cui uno è il Comune di Mapello; e l altro era stato individuato in Fondazione Cariplo. Il Consiglio d Istituto APPROVA all unanimità con la seguente votazione:

7 Consiglio di Istituto delibera n 91 del 22/03/2017 dell per discutere il seguente punto, posto all ordine del giorno: O.d.G. n 6 Modifica partners Atelier Creativi A seguito esame del progetto Atelier Creativi, in particolare il cambiamento del soggetto finanziatore del progetto medesimo. Ciò è causato dalle variazioni delle condizioni di concessione erogazioni da parte di Fondazione Cariplo. La DS è giunta a contattare la Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus, disposta a contribuire con un importo di Euro per la realizzazione del progetto. Il Consiglio d Istituto APPROVA all unanimità il cambio partner con la seguente votazione:

8 Consiglio di Istituto delibera n 92 del 22/03/2017 dell per discutere il seguente punto, posto all ordine del giorno: O.d.G. n 7 Richieste contributo alunni per viaggio d istruzione Viene analizzata la problematica riguardante il contributo della scuola per i viaggi d istruzione. Si conclude che per gli alunni della Primaria vale il principio del contributo al 50% da parte dell istituto, per i tre casi della Secondaria, trattandosi di un viaggio di 2 giorni, si propone di chiedere alla famiglia di saldare i ⅔ dell importo (pari a Euro 50,00) e di mantenere a carico dell istituto il rimanente importo (Euro 25,00 pro capite). Il Consiglio d Istituto APPROVA all unanimità con la seguente votazione:

9 Consiglio di Istituto delibera n 93 del 22/03/2017 dell per discutere il seguente punto, posto all ordine del giorno: O.d.G. n 7 Richieste contributo alunni per viaggio d istruzione Viene richiesto di valutare, di volta in volta, caso per caso, le situazioni di contributo per le visite d istruzione di più giorni. Si procede alla votazione Il Consiglio d Istituto APPROVA la proposta con la seguente votazione: Componenti: 15 3 Votazione:

10 Consiglio di Istituto delibera n 94 del 22/03/2017 dell per discutere il seguente punto, posto all ordine del giorno: O.d.G. n 8 Adesione quadro progetti PON La Dirigente riferisce che sono stati pubblicati dieci Avvisi di azioni PON, proposti dal MIUR e direttamente visibili sul sito di quest ultimo. Tutti prevedono attività da svolgersi in orario extra-curricolare, a unità didattiche definiti in moduli orari di 30 ore totali. E gia stata acquisita delibera del Collegio Docenti Integrato in data 20/03/2017 Da un primo esame delle varie proposte risultano di particolare interesse e coerenti con le progettualità già in corso nell attività curricolare dell Istituto previste dal PTOF gli avvisi riferiti a - Competenze di base/ - Cittadinanza e creatività digitale / - Orientamento/ - Competenze di cittadinanza globale. Considerando anche gli altri Avvisi in via di pubblicazione, di cui non si conoscono ancora i dettagli ed i manuali operativi, si propone una delibera quadro con la riserva di visionare, una volta pubblicate, le specifiche del progetto verificandone le finalità e la coerenza con il PTOF d istituto. Il Consiglio d Istituto APPROVA all unanimità l adesione agli avvisi citati con la seguente votazione:

11 Consiglio di Istituto delibera n 95 del 22/03/2017 dell per discutere il seguente punto, posto all ordine del giorno: O.d.G. n 9 City camp Il Comitato Genitori presenta il progetto di organizzazione di un City Camp, a partire dal giugno 2017, con modalità proposte dai genitori, di cui forniranno i dettagli nei prossimi giorni. Si prevedono due possibili opzioni: una meno impegnativa e una seconda che comprende l intera giornata. L istituto si impegna a prendersi carico dell organizzazione e gestione amministrativa dell iniziativa procedendo secondo le modalità del Codice appalti e servizi dell ANAC. Per l avvio del progetto sarà necessario, però che si registrino almeno 30 adesioni tra gli alunni della primaria e/o secondaria, esclusi quelli di 3^, impegnati con gli esami, per sostenere e suddividere i costi. Il Consiglio d Istituto APPROVA la proposta all unanimità con la seguente votazione:

12 Consiglio di Istituto delibera n 96 del 22/03/2017 dell per discutere il seguente punto, posto all ordine del giorno: O.d.G. n 10 Uscita didattica scuola di Prezzate La classe terza della scuola primaria di Prezzate, chiede l autorizzazione a raggiungere, in treno, l Urban Center di Bergamo, per un laboratorio di Coding, che le è stato offerto in seguito alla partecipazione a un laboratorio di Bergamo Scienza. Il Consiglio d Istituto APPROVA la richiesta con la seguente votazione:

Consiglio di Istituto delibera n 76 del 11/01/2017

Consiglio di Istituto delibera n 76 del 11/01/2017 Consiglio di Istituto delibera n 76 del 11/01/2017 dell per discutere il seguente punto, posto all ordine del giorno: O.d.G. n 1 Lettura e approvazione verbale seduta precedente Il verbale n 9 del CdI,

Dettagli

Istituto Comprensivo n. 5 Bologna Consiglio d Istituto - verbale n. 6 del 27 settembre

Istituto Comprensivo n. 5 Bologna Consiglio d Istituto - verbale n. 6 del 27 settembre Verbale n. 6 Consiglio d Istituto del 27 settembre 2016 Il giorno 27 del mese di settembre dell anno 2016 alle ore 17.30 presso i locali dell Istituto in via A. di Vincenzo 55, si è riunito il Consiglio

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO DI GORLAGO ANNO SCOLASTICO Verbale del Consiglio d'istituto Seduta n.1

ISTITUTO COMPRENSIVO DI GORLAGO ANNO SCOLASTICO Verbale del Consiglio d'istituto Seduta n.1 ISTITUTO COMPRENSIVO DI GORLAGO ANNO SCOLASTICO 2017-2018 Verbale del Consiglio d'istituto Seduta n.1 L'anno 2017, il giorno 27 ottobre alle ore 18.45, nei locali della Scuola secondaria di primo grado

Dettagli

Consiglio di Istituto delibera n 166 del 19/11/2015

Consiglio di Istituto delibera n 166 del 19/11/2015 Consiglio di Istituto delibera n 166 del 19/11/2015 dell per discutere il seguente punto, posto all ordine del giorno O.d.G. n 1 Lettura e approvazione verbale seduta precedente Il Consiglio approva a

Dettagli

VERBALE DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO DEL

VERBALE DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO DEL VERBALE DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO DEL 31/05/2017 L anno duemiladiciassette, il giorno trentuno del mese di maggio, alle ore 21,00, nella classe 2A della scuola secondaria di primo grado B.

Dettagli

Consiglio d'istituto. Verbale seduta del 26 Ottobre 2016

Consiglio d'istituto. Verbale seduta del 26 Ottobre 2016 Milano, 26 ottobre 2016 Consiglio d'istituto Verbale seduta del 26 Ottobre 2016 L'anno 2016, il giorno mercoledì 26 Ottobre, alle ore 17.30 presso la sede dell'istituto Comprensivo Cinque Giornate, in

Dettagli

VERBALE COLLEGIO DOCENTI 27 settembre 2016

VERBALE COLLEGIO DOCENTI 27 settembre 2016 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Via Piave, 62 20090 Vimodrone (MI) tel. 02 27 40 12 07 fax 02 25 012 42 e-mail: miic8b000l@istruzione.it sito: www.scuolavimodrone.it C.F.85017890154 VERBALE COLLEGIO DOCENTI

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE VITTORIO BACHELET

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE VITTORIO BACHELET VERBALE n. 11 DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO dell Istituto di Istruzione Superiore V. Bachelet di Abbiategrasso in data 25 marzo 2014 Il giorno 25 marzo 2014 alle ore 14.30 nell aula predisposta dell Istituto,

Dettagli

Verbale del Consiglio di Istituto del 18 Luglio 2016

Verbale del Consiglio di Istituto del 18 Luglio 2016 Verbale del Consiglio di Istituto del 18 Luglio 2016 Il giorno 18 del mese di Luglio dell anno 2016, alle ore 15:30, presso il Liceo Scientifico Statale Francesco d Assisi, sede di viale della Primavera

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Via Piave, 62 20090 Vimodrone (MI) tel. 02 27 40 12 07 fax 02 25 012 42 e-mail: miic8b000l@istruzione.it sito: www.scuolavimodrone.it VERBALE COLLEGIO DOCENTI 1 settembre 2015

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO

VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO L'anno 2017, addì 03 del mese di Aprile, alle ore 17,30 in Rignano sull Arno, nella sede di questo Istituto Comprensivo, ha avuto luogo una seduta del Consiglio di Istituto

Dettagli

VERBALE CONSIGLIO ISTITUTO n.29 DEL 27/06/2016

VERBALE CONSIGLIO ISTITUTO n.29 DEL 27/06/2016 VERBALE CONSIGLIO ISTITUTO n.29 DEL 27/06/2016 Il giorno 27 giugno 2016 alle ore 17.00 presso i locali di Via Spinetoli n.96, si è riunito il Consiglio di Istituto dell I.C. San Vittorino- Corcolle con

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE UMBERTO ECO - MILANO Piazza Sicilia, MILANO Segreteria 02/ Fax 02/

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE UMBERTO ECO - MILANO Piazza Sicilia, MILANO Segreteria 02/ Fax 02/ DELIBERA N. 214 del 17 settembre 2018 4) Chiusura Scuola prefestivi a.s. 2018/2019 La DS comunica di aver tenuto la riunione con il personale ATA. I prefestivi in cui si propone che la scuola resti chiusa

Dettagli

CONSIGLIO DI ISTITUTO ESTRATTO VERBALE N 1

CONSIGLIO DI ISTITUTO ESTRATTO VERBALE N 1 Istituto Comprensivo ad Indirizzo Musicale Galileo Galilei Via Venezuela 92015 Raffadali (AG) Tel. 0922-39141 Fax 0922-39061 C.M. AGIC805003 C.F. 80006750840 e-mail agic805003@istruzione.it agic805003@pec.istruzione.it

Dettagli

VERBALE CONSIGLIO DI ISTITUTO N.10

VERBALE CONSIGLIO DI ISTITUTO N.10 VERBALE N. 11 - DELIBERA N.86 Il giorno, alle ore 18.00, presso la sede dell Istituto Comprensivo di Capiago Intimiano, si è riunito il Il Presidente apre la seduta portando in approvazione il verbale

Dettagli

Delibere Consiglio d Istituto del

Delibere Consiglio d Istituto del Sommario Delibere Consiglio d Istituto del 02-07-2018 OdG... 2 Partecipanti... 2 Approvazione del verbale della seduta precedente (1)... 3 Approvazione Conto Consuntivo 2017... 3 DELIBERA N. 259 del 02/07/2018...

Dettagli

Consiglio di Istituto delibera n 151 del 25/09/2015

Consiglio di Istituto delibera n 151 del 25/09/2015 Consiglio di Istituto delibera n 151 del 25/09/2015 dell per discutere il seguente punto, posto all ordine del giorno O.d.G. n 1 Lettura e approvazione verbale seduta precedente Consiglio approva a maggioranza

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO N. 18 DEL 17 DICEMBRE 2018

VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO N. 18 DEL 17 DICEMBRE 2018 VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO N. 18 DEL 17 DICEMBRE 2018 Il giorno lunedì 17 dicembre 2018, alle ore 17:00, presso la sede centrale di via Luigi Gastinelli 58, nell ufficio di Presidenza, si è riunito

Dettagli

VERBALE N. 16 DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO

VERBALE N. 16 DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO VERBALE N. 16 DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO Il giorno 24 del mese di novembre 2014, alle ore 17,00, presso i locali della Scuola Primaria di Via Lamarmora, si è riunito il Consiglio di Circolo,

Dettagli

Comunicazione n. 1 Vigonza, 1 settembre 2017

Comunicazione n. 1 Vigonza, 1 settembre 2017 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DON LORENZO MILANI Via Roma, 35-35010 VIGONZA (PD) - Tel. 049/8095079 e - mail: pdic84900e@istruzione.it - p.e.c. pdic84900e@pec.istruzione.it www.icvigonza.gov.it C.F. 92073450287

Dettagli

Verbale del Consiglio di Istituto del 25 Gennaio 2018

Verbale del Consiglio di Istituto del 25 Gennaio 2018 Verbale del Consiglio di Istituto del 25 Gennaio 2018 Il giorno 25 del mese di Gennaio dell anno 2018, alle ore 16:00, presso il Liceo Scientifico Statale Francesco d Assisi, sede di viale della Primavera

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO U. FOSCOLO VESCOVATO A.S. 2013/2014. Verbale N 5

ISTITUTO COMPRENSIVO U. FOSCOLO VESCOVATO A.S. 2013/2014. Verbale N 5 ISTITUTO COMPRENSIVO U. FOSCOLO VESCOVATO A.S. 2013/2014 Verbale N 5 Nella sede dell Istituto Comprensivo Ugo Foscolo di Vescovato, il giorno 30 del mese di giugno dell anno duemilaquattordici, alle ore

Dettagli

DELIBERE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO DEL 23 APRILE 2018

DELIBERE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO DEL 23 APRILE 2018 DELIBERE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO DEL 23 APRILE 2018 Prot. 3417/2018 L anno duemiladiciotto addì 23 del mese di aprile, alle ore 20.15, regolarmente convocato, si è riunito nella Sala Consiglio della Scuola

Dettagli

VERBALE N 54 del 31/01/2018

VERBALE N 54 del 31/01/2018 VERBALE N 54 del 31/01/2018 Il giorno 31 gennaio 2018 alle ore 16:10, presso la sala presidenza dell Istituto comprensivo Orazio, si è riunito il Consiglio di Istituto per discutere e deliberare sui seguenti

Dettagli

Il giorno 17 dicembre 2018 alle ore 17:00 nei locali dell I.C. di Calenzano si è tenuto il C.d.I. per discutere il seguente o.d.g.

Il giorno 17 dicembre 2018 alle ore 17:00 nei locali dell I.C. di Calenzano si è tenuto il C.d.I. per discutere il seguente o.d.g. VERBALE N. 1 Il giorno 17 dicembre 2018 alle ore 17:00 nei locali dell I.C. di Calenzano si è tenuto il C.d.I. per discutere il seguente o.d.g.: 1. Approvazione verbale seduta precedente 2. Elezione del

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MOZZECANE (VR) Consiglio di Istituto - Verbale n 9 del 22/02/2018

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MOZZECANE (VR) Consiglio di Istituto - Verbale n 9 del 22/02/2018 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MOZZECANE (VR) Consiglio di Istituto - Verbale n 9 del 22/02/2018 Il giorno VENTIDUE del mese di FEBBRAIO dell anno 2018, alle ore 18:00, nella sede dell Istituto Comprensivo

Dettagli

ESTRATTO DEL VERBALE DEL C.d.I. del 21/06/2013

ESTRATTO DEL VERBALE DEL C.d.I. del 21/06/2013 2) Conto Consuntivo e.f. 2012 (DELIBERA N. 14) Il Consiglio di Istituto Visto il Regolamento concernente le istruzioni generali sulla gestione amministrativo contabile delle istituzioni scolastiche Decreto

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO ILARIA ALPI VICOPISANO

ISTITUTO COMPRENSIVO ILARIA ALPI VICOPISANO ISTITUTO COMPRENSIVO ILARIA ALPI VICOPISANO VERBALE CONSIGLIO D ISTITUTO 27/06/2018 Il giorno mercoledì 27 Giugno alle ore 17.30,nei locali della scuola secondaria di Calci G.Pisano, si è riunito il C.D.I.

Dettagli

VERBALE CONSIGLIO DI ISTITUTO N.94

VERBALE CONSIGLIO DI ISTITUTO N.94 VERBALE N.94 Il giorno, alle ore 21.00, presso la sede dell Istituto Comprensivo di Capiago Intimiano, si è riunito il Il sindaco sig. Frigerio Carlo Andrea che l assessore alla cultura Dott. Maspero Armando

Dettagli

Consiglio di Istituto delibera n 142 del 30/06/2015

Consiglio di Istituto delibera n 142 del 30/06/2015 Consiglio di Istituto delibera n 142 del 30/06/2015 O.d.G. n - Integrazione ordine del giorno. Omissis... La Ds chiede l integrazione di un punto all ordine del giorno riguardante la delibera di futuro

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE UMBERTO ECO - MILANO Piazza Sicilia, MILANO Segreteria 02/ Fax 02/

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE UMBERTO ECO - MILANO Piazza Sicilia, MILANO Segreteria 02/ Fax 02/ DELIBERA N. 221 del 29 ottobre 2018 2) Aggiornamento prefestivi: chiusura 24 aprile La DS informa che a seguito di una riunione ATA ha raccolto la richiesta della chiusura della scuola nella giornata prefestiva

Dettagli

CONSIGLIO D ISTITUTO SEDUTA DEL 24 OTTOBRE 2016 VERBALE N. 1/2016_17 DELIBERA N. 1

CONSIGLIO D ISTITUTO SEDUTA DEL 24 OTTOBRE 2016 VERBALE N. 1/2016_17 DELIBERA N. 1 DELIBERA N. 1 1. Approvazione verbale seduta precedente; 2. Variazioni a Bilancio (per presa d atto); 3. Situazione dell organico nei vari plessi dell Istituto; 4. Aggiornamenti sull adeguamento informatico

Dettagli

Verbale n. 2 Consiglio di Istituto del 27 novembre 2018

Verbale n. 2 Consiglio di Istituto del 27 novembre 2018 Prot. n. 681/2.2.c/1187 Modena, 4 marzo 2018 Verbale n. 2 Consiglio di Istituto del 27 novembre 2018 Alle ore 18.00 presso la Scuola secondaria di primo grado, P. Mattarella, si è tenuto il Consiglio di

Dettagli

Fabrizio De Andrè Peschiera Borromeo - Mi

Fabrizio De Andrè Peschiera Borromeo - Mi Pag. 1 di 5 VERBALE N: SCUOLA: PLESSO DI: Tipo riunione: COLLEGIO DOCENTI UNITARIO Classe: Data: 29/06/2017 Dalle ore: 16:30 Alle ore: 1900 Ordine del giorno: 1. Lettura e approvazione verbali sedute precedenti

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Via Piave, 62 20090 Vimodrone (MI) tel. 02 27 40 12 07 fax 02 25 012 42 e-mail: miic8b000l@istruzione.it sito: www.scuolavimodrone.it VERBALE COLLEGIO DOCENTI 03 novembre 2015

Dettagli

VERBALE N. 11 (Riunione del 09/02/2017)

VERBALE N. 11 (Riunione del 09/02/2017) VERBALE N. 11 (Riunione del 09/02/) Il giorno 9 febbraio, alle ore 17.30, presso i locali della Primaria di Piazza S. Giuseppe, in seguito a regolare convocazione del Presidente, si è riunito il Consiglio

Dettagli

VERBALE N. 4. Calabrese Margherita Lasala Caterina Mari Simonetta Marini Daniela Maoddi Mariangela. X Mozzetta Guido Nicolai Lucia Zollo Simona ATA

VERBALE N. 4. Calabrese Margherita Lasala Caterina Mari Simonetta Marini Daniela Maoddi Mariangela. X Mozzetta Guido Nicolai Lucia Zollo Simona ATA VERBALE N. 4 Il giorno 05/02/2016 alle ore 18,20 si riunisce nell aula n. 5 dell Istituto di Istruzione Superiore Majorana il Consiglio di Istituto per discutere e deliberare sul seguente o.d.g.: 1. Lettura

Dettagli

CONSIGLIO DI ISTITUTO

CONSIGLIO DI ISTITUTO CONSIGLIO DI ISTITUTO del 27 aprile 2016 Verbale n. 8 Il giorno 27 aprile 2016, alle ore 18.10, presso i locali della scuola Primaria di Verdello, convocato nei modi stabiliti dalla legge, si è riunito

Dettagli

Istituto Comprensivo Carlo Carminati di Lonate Pozzolo Consiglio di Istituto Verbale n 17

Istituto Comprensivo Carlo Carminati di Lonate Pozzolo Consiglio di Istituto Verbale n 17 Istituto Comprensivo Carlo Carminati di Lonate Pozzolo Consiglio di Istituto Verbale n 17 Il giorno 29 del mese di aprile 2010, alle ore 18.30, presso l Istituto Comprensivo Carlo Carminati di Lonate Pozzolo,

Dettagli

Antonietta Applauso. Il Consiglio di Istituto in data odierna risulta composto nel seguente modo: COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

Antonietta Applauso. Il Consiglio di Istituto in data odierna risulta composto nel seguente modo: COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO Consiglio di Istituto del 11/04/2017 VERBALE n 7 Il Consiglio di Istituto, convocato dal Presidente, si è riunito il giorno 11/04/2017, alle ore 18:150, presso la presidenza della scuola Secondaria di

Dettagli

VERBALE CONSIGLIO DI ISTITUTO N. 5/2018 SEDUTA DEL 12 LUGLIO 2018 (APPROVATO nella seduta del 30 ottobre 2018)

VERBALE CONSIGLIO DI ISTITUTO N. 5/2018 SEDUTA DEL 12 LUGLIO 2018 (APPROVATO nella seduta del 30 ottobre 2018) VERBALE CONSIGLIO DI ISTITUTO N. 5/2018 SEDUTA DEL 12 LUGLIO 2018 (APPROVATO nella seduta del 30 ottobre 2018) Il giorno 12/07/2018 alle ore 17,30 nell aula ricevimento dell Istituto Istruzione Secondaria

Dettagli

PIANO ATTIVITA dei DOCENTI

PIANO ATTIVITA dei DOCENTI PIANO ATTIVITA dei DOCENTI A.S. 2017/18 Delibera Collegio n 5 del 12/09/2017 1 Riunioni collegiali 2017/2018 ATTIVITA PERIODO ORDINE DEL GIORNO DI MASSIMA L o.d.g. definitivo sarà comunicato di volta in

Dettagli

CONSIGLIO D ISTITUTO DELIBERA

CONSIGLIO D ISTITUTO DELIBERA NUMERO 147 19 novembre 2015 Delibera integrazione punti odg Delibera integrazione punti 13 e 14 odg Verificato il numero legale e deliberato l inserimento dei punti 13) e 14) con lo slittamento del punto

Dettagli

Istituto Comprensivo Coverciano

Istituto Comprensivo Coverciano 1 Istituto Comprensivo Coverciano Via Salvi Cristiani, 3-50135 Firenze Scuole Primarie A. Diaz, D. da Settignano e S. Maria a Coverciano Scuole dell Infanzia A. Diaz, D. da Settignano e S. Maria a Coverciano

Dettagli

Docenti: Santina Pirovano, M. Chiara Colella, Silvia Romanò, Beatrice Nava, Laura Nava, Ida Gatti

Docenti: Santina Pirovano, M. Chiara Colella, Silvia Romanò, Beatrice Nava, Laura Nava, Ida Gatti VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO n.3/2018 Il giorno 21 maggio 2018 alle ore 20.30 presso la scuola secondaria di 1 gradi di Renate si è riunito il Consiglio d Istituto per discutere il seguente ordine

Dettagli

In assenza della presidente del C.D.I., sig.ra Visentin, presiede la seduta la Vicepresidente sig.ra Rudi. Segretario della seduta è il prof. Rossi.

In assenza della presidente del C.D.I., sig.ra Visentin, presiede la seduta la Vicepresidente sig.ra Rudi. Segretario della seduta è il prof. Rossi. Verbale del Consiglio d Istituto Il C.d.I. si insedia presso l aula III C della Scuola Secondaria di I grado; constata la presenza del numero legale (vedi foglio firme) si apre la seduta con il seguente

Dettagli

ORGANO COLLEGIALE GIUNTA ESECUTIVA X CONSIGLIO DI ISTITUTO SEDUTA DEL 17/09/2009

ORGANO COLLEGIALE GIUNTA ESECUTIVA X CONSIGLIO DI ISTITUTO SEDUTA DEL 17/09/2009 LICEO STATALE Giovanni Pascoli Viale Don Minzoni, 58 50129 FIRENZE Tel. 055/572370 Fax 055/589734 Sito WEB: www.liceopascoli.it E-Mail : info@ liceopascoli.it Codice ministeriale: FIPM02000L Codice fiscale

Dettagli

Assenti: Muscarello, Pirrotta, Quargentan, Battara, Lanfranconi, Mascioni, Tartaria,

Assenti: Muscarello, Pirrotta, Quargentan, Battara, Lanfranconi, Mascioni, Tartaria, CONSIGLIO DI ISTITUTO n.6 31 maggio 2017 Il giorno mercoledì 31 maggio 2017 alle ore 17.30 presso la sede della Don Rimoldi Via Pergine 6, si riunisce il Consiglio di Istituto Straordinario per discutere

Dettagli

ESTRATTO DELLE DELIBERE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO del 27/11/2018

ESTRATTO DELLE DELIBERE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO del 27/11/2018 5. Adesione alla Rete pe rla formazione Tecnologica Certificata (ECDL) DELIBERA N 53 Punto 2: " Approvazione del PTOF 2016-2019 (revisione A.S. 2018/19)" Il Dirigente Scolastico in relazione all'oggetto

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MOZZECANE Consiglio di Istituto - Verbale n 4 del 15/05/2017

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MOZZECANE Consiglio di Istituto - Verbale n 4 del 15/05/2017 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MOZZECANE Consiglio di Istituto - Verbale n 4 del 15/05/2017 Il giorno QUINDICI del mese di MAGGIO dell anno 2017, alle ore 18:00, nella sede di Mozzecane dell Istituto Comprensivo,

Dettagli

VOTAZIONI PER IL CONSIGLIO D ISTITUTO Domenica 10 novembre 2013 Ore 8:00 12:00 Lunedì 11 novembre 2013 Ore 8:00-13:30

VOTAZIONI PER IL CONSIGLIO D ISTITUTO Domenica 10 novembre 2013 Ore 8:00 12:00 Lunedì 11 novembre 2013 Ore 8:00-13:30 PIANO ANNUALE DEGLI IMPEGNI COLLEGIALI (Sono indicate le tematiche principali di ciascuna riunione; gli ordini del giorno dettagliati saranno oggetto di comunicazione successiva. Con riserva di modifiche

Dettagli

Estratto delibere del Consiglio d Istituto del 10 febbraio 2016

Estratto delibere del Consiglio d Istituto del 10 febbraio 2016 Estratto delibere del Consiglio d Istituto del 10 febbraio 2016 Prot. n. 1200/2016 L anno duemilasedici addì 10 del mese di febbraio, alle ore 20.15, regolarmente convocato, si è riunito nella Sala Consiglio

Dettagli

Verbale del 12/06/2018 N 5

Verbale del 12/06/2018 N 5 CONSIGLIO DI ISTITUTO (Triennio 2016/2019) Anno scolastico 2017/2018 Verbale del 12/06/2018 N 5 Alle 20.00 di martedì 12 giugno 2018 presso la Scuola Primaria di Ombriano si tiene la seduta del Consiglio

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO ELLERA VITERBO

ISTITUTO COMPRENSIVO ELLERA VITERBO MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO ELLERA VITERBO Piazza Gustavo VI Adolfo n. 1 01100 Viterbo Tel. 0761/343019 Fax 0761322336 vtic834005@istruzione.it

Dettagli

VERBALE N. 16. COGNOME NOME Presente Assente GIULIANO MARIA PARISINA X

VERBALE N. 16. COGNOME NOME Presente Assente GIULIANO MARIA PARISINA X VERBALE N. 16 Il giorno 30/06/2014 alle ore 11:30, nei locali della Direzione Didattica di Cervaro, si riunisce il Consiglio d Istituto, come da convocazione del 12/06/2014 prot. n.3470/a19, per discutere

Dettagli

Consiglio di Istituto n. 15 del 18 dicembre 2014 VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 18 DICEMBRE 2014

Consiglio di Istituto n. 15 del 18 dicembre 2014 VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 18 DICEMBRE 2014 Consiglio di Istituto n. 15 del 18 dicembre 2014 VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 18 DICEMBRE 2014 L anno duemilaquattordici, il giorno diciotto del mese di dicembre, alle ore 18.30 presso la sede

Dettagli

Consiglio d Istituto del 7 giugno 2018

Consiglio d Istituto del 7 giugno 2018 ISTITUTO COMPRENSIVO di PORTO MANTOVANO (MN) Via Monteverdi 46047 PORTO MANTOVANO (MN) tel. 0376 398 781 e-mail: mnic813002@istruzione.it e-mail certificata: mnic813002@pec.istruzione.it sito internet:

Dettagli

Istituto Comprensivo n. 5 Bologna Consiglio d Istituto verbale n. 8 del 27 gennaio

Istituto Comprensivo n. 5 Bologna Consiglio d Istituto verbale n. 8 del 27 gennaio Verbale n. 8 Consiglio d Istituto del 27 gennaio 2017 Il giorno 27 del mese di gennaio dell anno 2017 alle ore 17.30 presso i locali dell Istituto in via A. di Vincenzo 55, si è riunito il Consiglio di

Dettagli

VERBALE COLLEGIO DOCENTI 28 febbraio 2017

VERBALE COLLEGIO DOCENTI 28 febbraio 2017 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Via Piave, 62 20090 Vimodrone (MI) tel. 02 27 40 12 07 fax 02 25 012 42 e-mail: miic8b000l@istruzione.it sito: www.scuolavimodrone.it C.F.85017890154 VERBALE COLLEGIO DOCENTI

Dettagli

ESTRATTO VERBALE N. 7 DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO

ESTRATTO VERBALE N. 7 DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO ESTRATTO VERBALE N. 7 DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOLO Il giorno 27 del mese di giugno 2016, alle ore 18.00, presso i locali della Scuola Primaria di Via Lamarmora, si è riunito il Consiglio di

Dettagli

Istituto Comprensivo n. 5 Bologna Consiglio d Istituto verbale n. 9 del 30 marzo

Istituto Comprensivo n. 5 Bologna Consiglio d Istituto verbale n. 9 del 30 marzo Verbale n. 9 Consiglio d Istituto del 30 marzo 2017 Il giorno 30 del mese di marzo dell anno 2017 alle ore 17.30 presso i locali dell Istituto in via A. di Vincenzo 55, si è riunito il Consiglio di Istituto,

Dettagli

f.to Il segretario Prof. Rodella Flavia f.to Il Presidente Sig.ra Pastori Barbara Pagina 1 Codice Univoco Ufficio UFS0BI

f.to Il segretario Prof. Rodella Flavia f.to Il Presidente Sig.ra Pastori Barbara Pagina 1 Codice Univoco Ufficio UFS0BI Oggi, venerdì 9 febbraio 2018 alle ore 13.15, con regolare convocazione si riunisce nella sala insegnanti dell Istituto Bonsignori il Consiglio di Istituto. Alla riunione sono presenti i seguenti consiglieri:

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE UMBERTO ECO - MILANO Piazza Sicilia, MILANO Segreteria 02/ Fax 02/

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE UMBERTO ECO - MILANO Piazza Sicilia, MILANO Segreteria 02/ Fax 02/ DELIBERA N. 253 del 20 maggio 2019 Presenti 13 consiglieri su 18: 2) Conto consuntivo e.f. 2018 VISTO il Decreto Interministeriale N. 129/2018; VISTA la documentazione predisposta dal Direttore SGA e la

Dettagli

VERBALE N. 1 del Consiglio d Istituto del Liceo Classico e delle Scienze umane Plauto

VERBALE N. 1 del Consiglio d Istituto del Liceo Classico e delle Scienze umane Plauto VERBALE N. 1 del Consiglio d Istituto del Liceo Classico e delle Scienze umane Plauto Il giorno mercoledì 9 settembre 2015, alle ore 17:40, presso la sede di Via Renzini 70, nei locali della Sala Docenti,

Dettagli

Istituto Comprensivo di Gandino (BG) Anno Scolastico 2017/2018. Seduta n. 3 del 23/04/2018 DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

Istituto Comprensivo di Gandino (BG) Anno Scolastico 2017/2018. Seduta n. 3 del 23/04/2018 DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO Istituto Comprensivo di Gandino (BG) Anno Scolastico 2017/2018 Seduta n. 3 del 23/04/2018 DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO L anno 2018, il giorno 23 del mese di aprile, alle ore 18:00 nei locali della Scuola

Dettagli

CONSIGLIO DI ISTITUTO A.S. 2018/2019 A.S. 2018/2019 VERBALE N.3

CONSIGLIO DI ISTITUTO A.S. 2018/2019 A.S. 2018/2019 VERBALE N.3 I.I.S.S. FERRARIS DE MARCO VALZANI Polo Tecnico Professionale MESSAPIA CONSIGLIO DI ISTITUTO A.S. 2018/2019 A.S. 2018/2019 VERBALE N.3 Il giorno 26 aprile 2019 alle ore 16:30 nella sala docenti della sede

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO 1 FROSINONE--REGISTRO DEI VERBALI DEL CONSIGLIO D ISTITUTO A.S. 2016/2017 VERBALE N. 18

ISTITUTO COMPRENSIVO 1 FROSINONE--REGISTRO DEI VERBALI DEL CONSIGLIO D ISTITUTO A.S. 2016/2017 VERBALE N. 18 A.S. 2016/2017 VERBALE N. 18 In data 30/06/2017 alle ore 11,30 presso la Presidenza del Comprensivo 1 Aldo Moro, della sede di Via Mastruccia, si è svolta la riunione del Consiglio D Istituto, per discutere

Dettagli

Organizzazione dei viaggi di istruzione

Organizzazione dei viaggi di istruzione Emesso: Dirigente Operativa Pag. 1 / 6 INDICE INDICE 1 1. SCOPO 1 2. RIFERIMENTI 1 3. DEFINIZIONI 1 4. DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA' E DELLE RESPONSABILITA' 1 4.1 Generalità 1 4.2 Adempimenti correlati 3

Dettagli

PIANO ATTIVITA dei DOCENTI

PIANO ATTIVITA dei DOCENTI PIANO ATTIVITA dei DOCENTI A.S. 2018/19 Delibera n 6 del 11/09/2018 Riunioni collegiali 2018/2019 ATTIVITA PERIODO ORDINE DEL GIORNO DI MASSIMA L o.d.g. definitivo sarà comunicato di volta in volta con

Dettagli

PRIC REGISTRO PROTOCOLLO /06/ A19 - Organi Collegiali - U

PRIC REGISTRO PROTOCOLLO /06/ A19 - Organi Collegiali - U I S T I T U T O C O M P R E N S I V O di Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado di F O N T A N E L L AT O e F O N T E V I V O via Barabaschi, 1 43012 - Fontanellato (PR) Tel. 0521 821150

Dettagli

Anno scolastico 2015/2016 Verbale n 18 seduta del 05/10/2015

Anno scolastico 2015/2016 Verbale n 18 seduta del 05/10/2015 Anno scolastico 2015/2016 Verbale n 18 seduta del 05/10/2015 L anno 2015, il giorno 5 del mese di ottobre alle ore 20.30 presso la Scuola Secondaria di San Zeno, convocato nei modi previsti dalla legge,

Dettagli

Per quanto riguarda il primo punto all O.d.G. viene letto e approvato il verbale della seduta precedente con DELIBERA n 43.

Per quanto riguarda il primo punto all O.d.G. viene letto e approvato il verbale della seduta precedente con DELIBERA n 43. VERBALE n 9 Il giorno 4 settembre 2017, alle ore 11:30, presso la sede centrale dell Istituto Francesco Pappalardo, si riunisce il Consiglio di Istituto, per discutere i seguenti punti all ordine del giorno:

Dettagli

Verbale Consiglio d Istituto del 9 febbraio 2017

Verbale Consiglio d Istituto del 9 febbraio 2017 Verbale Consiglio d Istituto del 9 febbraio 2017 Il giorno 9 febbraio 2017, alle ore 14,20, nell Ufficio di Presidenza della sede centrale del Liceo E. P. Fonseca, si riunisce il Consiglio di Istituto,

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO L. ANGELINI DI ALMENNO SAN BARTOLOMEO

ISTITUTO COMPRENSIVO L. ANGELINI DI ALMENNO SAN BARTOLOMEO ISTITUTO COMPRENSIVO L. ANGELINI DI ALMENNO SAN BARTOLOMEO RELAZIONE SUL CONTO CONSUNTIVO ANNO SOLARE 2016 Il Conto Consuntivo, relativo al periodo 01.01.2016-31.12.2016, è stato predisposto osservando

Dettagli

ESTRATTO DELIBERE VERBALE N. 213 CDI giorno 5 marzo 2019

ESTRATTO DELIBERE VERBALE N. 213 CDI giorno 5 marzo 2019 ESTRATTO DELIBERE VERBALE N. 213 CDI giorno 5 marzo 2019 Il giorno 5 marzo 2019 alle ore 16.00 presso l ufficio della D.S. nella sede del liceo E. Montale in via di Bravetta n 545 si riunisce il Consiglio

Dettagli

PIANO DI MIGLIORAMENTO CRONOPROGRAMMA E VERIFICHE A.S. 2017/2018

PIANO DI MIGLIORAMENTO CRONOPROGRAMMA E VERIFICHE A.S. 2017/2018 PIANO DI MIGLIORAMENTO CRONOPROGRAMMA E VERIFICHE A.S. 2017/2018 PRIORITA RAV: ) Sviluppo competenze chiave e di cittadinanza degli studenti TRAGUARDO: Valutare con criteri e documenti condivisi i livelli

Dettagli

Risulta assente l insegnante della scuola Primaria Milanese Serena e le insegnanti della scuola Secondaria Michetti Eugenia e Tulli Sylvie.

Risulta assente l insegnante della scuola Primaria Milanese Serena e le insegnanti della scuola Secondaria Michetti Eugenia e Tulli Sylvie. ISTITUTO COMPRENSIVO BALSORANO Verbale n. 3 Collegio Docenti a.s.2015-16 Il giorno 13 ottobre 2015 alle ore 16.30, presso la scuola primaria di Balsorano, è convocato il Collegio Docenti dell Istituto

Dettagli

Prot. n. 392/B2 Poggiomarino, Oggetto: Estratto Verbale Consiglio di Istituto n. 29 del 10/12/2015.

Prot. n. 392/B2 Poggiomarino, Oggetto: Estratto Verbale Consiglio di Istituto n. 29 del 10/12/2015. IST. TEC. COMM. G. E LICEO SCIENTIFICO Leonardo da Vinci C.F. 90044450634 Via Filippo Turati tel. 0815285380 / fax 0815281440 POGGIOMARINO NAIS019006@istruzione.it NAIS019006@pec.istruzione.it - http://isisleonardodavincipoggiomarino.it

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO MAZZINI-MODUGNO CONSIGLIO D'ISTITUTO VERBALE N. 12 ANNO 2014/2015

ISTITUTO COMPRENSIVO MAZZINI-MODUGNO CONSIGLIO D'ISTITUTO VERBALE N. 12 ANNO 2014/2015 ISTITUTO COMPRENSIVO MAZZINI-MODUGNO CONSIGLIO D'ISTITUTO VERBALE N. 12 ANNO 2014/2015 Il giorno 13 del mese di febbraio dell'anno 2015, alle ore 16.30, presso la sala riunioni dell'edificio di via Suppa

Dettagli

PIANO ATTIVITA PERSONALE DOCENTE a.s. 2018/ SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO. TIPO DI INCONTRO (e LUOGO) DATA e IMPEGNO ORARIO SETTEMBRE

PIANO ATTIVITA PERSONALE DOCENTE a.s. 2018/ SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO. TIPO DI INCONTRO (e LUOGO) DATA e IMPEGNO ORARIO SETTEMBRE PIANO ATTIVITA PERSONALE DOCENTE a.s. 2018/2019 - SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DATA e IMPEGNO ORARIO SETTEMBRE TIPO DI INCONTRO (e LUOGO) ORDINE DI SCUOLA ORDINE DEL GIORNO LUN. 3 Ore 11.00 13.00 GIO.

Dettagli

VERBALE CONSIGLIO DI ISTITUTO N. 4/2018 SEDUTA DEL 24 MAGGIO 2018 (APPROVATO nella seduta del )

VERBALE CONSIGLIO DI ISTITUTO N. 4/2018 SEDUTA DEL 24 MAGGIO 2018 (APPROVATO nella seduta del ) VERBALE CONSIGLIO DI ISTITUTO N. 4/2018 SEDUTA DEL 24 MAGGIO 2018 (APPROVATO nella seduta del 12.07.2018) Il giorno 24/05/2018 alle ore 17,30 nell aula ricevimento dell Istituto Istruzione Secondaria Superiore

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO E. DE AMICIS MARCALLO CON CASONE

ISTITUTO COMPRENSIVO E. DE AMICIS MARCALLO CON CASONE ISTITUTO COMPRENSIVO E. DE AMICIS MARCALLO CON CASONE ALLEGATO ALLA RELAZIONE ILLUSTRATIVA AL PROGRAMMA ANNUALE ESERCIZIO FINANZIARIO 2016 ENTRATE Avanzo di amministrazione L avanzo di amministrazione,

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 27 GIUGNO 2019

VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 27 GIUGNO 2019 VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 27 GIUGNO 2019 Il giorno 27 giugno 2019, alle ore 18:45, presso l Aula magna dell Istituto Comprensivo Matteo Ricci in via Cina 4, si è riunito il Consiglio di Istituto

Dettagli

VERBALE N 124 DEL CONSIGLIO D ISTITUTO. del 29 maggio (Delibere n )

VERBALE N 124 DEL CONSIGLIO D ISTITUTO. del 29 maggio (Delibere n ) VERBALE N 124 DEL CONSIGLIO D ISTITUTO del 29 maggio 2018 (Delibere n 608-609-610) Il giorno 29/05/2018 alle ore 17,35 presso i locali del plesso Vivaldi si è riunito il Consiglio di Istituto per deliberare

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA FORMATIVE, DIDATTICHE E PEDAGOGICHE A.S. 2017/18

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA FORMATIVE, DIDATTICHE E PEDAGOGICHE A.S. 2017/18 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale Matilde di Canossa Terre matildiche mantovane Via E.Dugoni, 26 46027 San Benedetto Po (MN) Tel: 076 615146 Fax: 076

Dettagli

PIANO DELLE ATTIVITA A.S RIUNIONI DEL COLLEGIO DEI DOCENTI

PIANO DELLE ATTIVITA A.S RIUNIONI DEL COLLEGIO DEI DOCENTI ISTITUTO COMPRENSIVO TORRACA - BONAVENTURA Infanzia Primaria Secondaria di I grado ad Indirizzo Musicale Viale Marconi, 104/A Potenza - Tel. 097154845 - Fax 097154807 e-mail pzic886003@istruzione.it -

Dettagli

CALENDARIO DELLE ATTIVITA COLLEGIALI A.S. 2013/2014

CALENDARIO DELLE ATTIVITA COLLEGIALI A.S. 2013/2014 CALENDARIO DELLE ATTIVITA COLLEGIALI A.S. 2013/2014 INIZIO DELLE LEZIONI 10 SETTEMBRE 2013 TERMINE DELLE LEZIONI 7 GIUGNO 2014 OTTOBRE CONSIGLI DI CLASSE (SOLO DOCENTI) 1) Analisi della situazione di partenza

Dettagli

ESTRATTO VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO. n 16

ESTRATTO VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO. n 16 ESTRATTO VERBALE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO n 16 Il giorno 6 dicembre 2016, alle ore 17:00, presso la sede di Via Renzini 70, nei locali della Sala Docenti, si riunisce il Consiglio d Istituto del Liceo

Dettagli

DIREZIONE DIDATTICA DI CASTEL MAGGIORE. Conto Consuntivo 2017

DIREZIONE DIDATTICA DI CASTEL MAGGIORE. Conto Consuntivo 2017 DIREZIONE DIDATTICA DI CASTEL MAGGIORE DELIBERA N 64 DEL 21/02/2018 triennio 2016/2019 Conto Consuntivo 2017 La Dirigente Scolastica (da ora DS) comunica che il Conto Consuntivo 2017 è già stato inviato

Dettagli

PIANO ANNUALE ATTIVITÀ ISTITUTO COMPRENSIVO PEGOGNAGA

PIANO ANNUALE ATTIVITÀ ISTITUTO COMPRENSIVO PEGOGNAGA PIANO ANNUALE ATTIVITÀ 2017-2018 ISTITUTO COMPRENSIVO PEGOGNAGA ATTIVITÀ COLLEGIALI, RAPPORTI CON LE FAMIGLIE ORARI Mese di Settembre ARGOMENTI PRINCIPALI all o.d.g. SEDE Istituto Lunedì 4 9,00-11,00 v.

Dettagli

ESTRATTO DELLE DELIBERE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO del 13/06/2017

ESTRATTO DELLE DELIBERE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO del 13/06/2017 DELIBERA N 30 Punto 2: " Approvazione del conto consuntivo 2016" la Relazione Illustrativa della G.E. presentata dal Dirigente Scolastico dei chiarimenti forniti dal DSGA IL CONSIGLIO ADOTTA ALL'UNANIMITA'

Dettagli

Presidente allora, invita ad usare, durante la discussione degli argomenti, toni più pacati e distesi nell esprimere le proprie opinioni.

Presidente allora, invita ad usare, durante la discussione degli argomenti, toni più pacati e distesi nell esprimere le proprie opinioni. VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO D ISTITUTO DEL 16/01/2014 Il giorno 16 del mese di gennaio dell anno 2014 nell Ufficio di Segreteria alle ore 16,30 si è riunito Consiglio d Istituto per discutere i

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO DEL 09/09/2019 N. 335

VERBALE DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO DEL 09/09/2019 N. 335 VERBALE DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO DEL 09/09/2019 N. 335 Il giorno 09 del mese di SETTEMBRE 2019 alle ore 12 e 00, nella sala consiglio della sede dell'istituto di Via Palermo, a seguito di regolare convocazione,

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Via Piave, 62 20090 Vimodrone (MI) tel. 02 27 40 12 07 fax 02 25 012 42 e-mail: miic8b000l@istruzione.it sito: www.scuolavimodrone.it VERBALE COLLEGIO DOCENTI 17 maggio 2016

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO N. 3 del 14 marzo 2019 (Prot. n. 805 del 16/03/2019)

VERBALE DEL CONSIGLIO D ISTITUTO N. 3 del 14 marzo 2019 (Prot. n. 805 del 16/03/2019) ISTITUTO COMPRENSIVO L. BIANCHI SAN BARTOLOMEO IN GALDO (BN) Via Costa 5 - Tel./Fax 084 963444 084 190603 - Cod. Fisc. 910017067 cod. mecc. BNIC8500A e-mail: bnic8500a@istruzione.it pec: bnic8500a@pec.istruzione.it

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO N. 11 DEL 13 LUGLIO 2017

VERBALE DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO N. 11 DEL 13 LUGLIO 2017 VERBALE DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO N. 11 DEL 13 LUGLIO 2017 Il giorno 13/07/2017 alle ore 11.00, in Sala Insegnanti dell Istituto Tecnico Commerciale A. Bordoni di Pavia, si riunisce il Consiglio d Istituto

Dettagli

Con L Europa investiamo nel vostro futuro

Con L Europa investiamo nel vostro futuro Con L Europa investiamo nel vostro futuro MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Istituto Comprensivo VIA F.S. NITTI Via Francesco Saverio Nitti,

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Via Piave, 62 20090 Vimodrone (MI) tel. 02 27 40 12 07 fax 02 25 012 42 e-mail: miic8b000l@istruzione.it sito: www.scuolavimodrone.it VERBALE COLLEGIO DOCENTI 19 maggio 2015

Dettagli

Istituto Comprensivo Perugia n. 9 a.s. 2016/2017

Istituto Comprensivo Perugia n. 9 a.s. 2016/2017 DELIBERE DEL CONSIGLIO D' ISTITUTO del 27 settembre 2016 Prot. n. 4577/A19 del 30/09/2016 Il giorno 27 settembre 2016, nell aula riunioni della Scuola secondaria di San Martino in Campo Perugia - alle

Dettagli

Verbale del Consiglio di Istituto del 7 Maggio 2018

Verbale del Consiglio di Istituto del 7 Maggio 2018 Verbale del Consiglio di Istituto del 7 Maggio 2018 Il giorno 7 del mese di maggio dell anno 2018, alle ore 16:30, presso il Liceo Scientifico Statale Francesco d Assisi, sede di viale della Primavera

Dettagli