Laureato in Medicina e Chirurgia, Università di Verona, Specializzazione in Ematologia Generale,

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Laureato in Medicina e Chirurgia, Università di Verona, Specializzazione in Ematologia Generale,"

Transcript

1 Giovanni Martinelli, nato a Vimercate (MI) il 30/05/1960. Laureato in Medicina e Chirurgia, Università di Verona, Specializzazione in Ematologia Generale, Università di Verona, 1988, Specializzazione in Genetica Medica, Università di Verona, Assistente Medico presso Sanitaria Locale n. 28 di Bologna Nord, dal 1993 al Medico Dirigente presso l'istituto di Ematologia L. & A. Seràgnoli dell'università di Bologna, dal 1994 al Responsabile del Laboratorio di Biologia Molecolare "Candida Fiorini". Professore di II fascia, MED/15 Malattie del Sangue, Università di Bologna, dal 01/03/2005. Professore Associato confermato dal 01/03/2008. Responsabile Coordinatore del Laboratorio di Biologia Molecolare "Candida Fiorini" dell'istituto Di Ematologia "L. e A. Seràgnoli", per le aree di interesse: Biologia molecolare delle leucemie mieloblastiche e linfoblastiche acute, leucemie mieloidi croniche, mieloma multiplo, sindromi mieloproliferative, trapianto allogenico di midollo osseo e Trials molecolari. Attualmente ricopre l incarico di Direttore Scientifico dell IRST di Meldola Pubblicazioni: Ha un H index di 60,5 ed è inserito nella lista dei primi 500 ricercatori italiani. Ha pubblicato più di 400 articoli su riviste internazionali con un IF totale negli ultimi 5 anni di 879,738 (Media 7,6). E' "Editor in chief" di Leukemia Review, e nel board di riviste internazionali quali BLOOD, JCO, Leukemia, Leukemia Research, Haematologica. E revisore per più di 15 riviste internazionali incluso JCO, BLOOD, Haematologica etc. E' stato reviewer nel board del Congresso internazionale ASH e EHA nel 2008 e 2009 e del congresso SIE e SIES del 2007, 2008, 2009, e Ha organizzato e promosso piu' di 250 eventi scientifici a carattere internazionale (Incluso ASH, ASCO e EHA) e piu' di 450 a carattere nazionale, incluso i congressi della Società di Ematologia e della Società di Ematologia Sperimentale (SIES e SIE). Attività di ricerca clinica: E' principale responsabile degli studi clinici di ricerca dell' Istituto "L. e A. Seràgnoli", dove coordina l'attività clinico-assistenziale e di ricerca traslazionale del team leucemie acute e croniche. E' sperimentatore clinico e Principal investigator (PI) di 38 protocolli clinici di fase 1, 2 e 3, tra cui 8 di fase 1, 3 di questi con farmaci "first in man" approvati dall'istituto Superiore di Sanita' (ISS) e dal Comitato Etico di Bologna. E' responsabile unico del Laboratorio di Biologia Molecolare "Candida Fiorini" dell'istituto Seragnoli, accreditato a livello internazionale, europeo e nazionale.

2 E' ideatore e responsabile della rete Nazionale Labnet, ( che accredita 18 laboratori nazionali di biologia molecolare. E' membro eletto del Gruppo cooperatore Italiano Gimema WP AL e CML, e coordina come PI piu'di dodici trials clinici nazionali sulle leucemie mieloidi e linfoidi acute e croniche, mielodisplasie, mastocitosi, Ipereosinofilie Linfomi/leucemie di Burkitt, mielofibrosi, trombocitemie e trapianto di midollo osseo. E' membro dal 2004, e promotore del CRBA (Centro Ricerca Biochimica Aziendale) dell'azienda Ospedaliera S. Orsola Malpighi e dell'università degli studi di Bologna. E' membro eletto dal Dipartimento di Ematologia ed Scienze Oncologiche "L. e A. Seràgnoli", del CR BIOFARMAMEDICINA. E' membro del Comitato Medico Scientifico dell'istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori IRST. Meldola (FC). E' membro del GRUPPO EMATOLOGIA di ROMAGNA (GER). E' membro del Gruppo di Lavoro Diagnostica Molecolare in Oncologia, Agenzia Sanitaria e Sociale Regionale - Regione Emilia-Romagna, Area Governo Clinico, Bologna. E' membro del Gruppo di Lavoro "Ematologia", Agenzia Sanitaria e Sociale Regionale - Regione Emilia- Romagna, Area Governo Clinico, Bologna. E' membro dell'alma SEQ INTEGRATED RESEARCH TEAM (Alma Seq IRT) UNIBO. L'iniziativa è rivolta a tutti i docenti e ricercatori dell'ateneo che svolgono attività di ricerca nel campo del sequenziamento massivo del genoma, in tutti i settori scientifico disciplinari che prevedono l'utilizzo della tecnologia del Next Generation Sequencing (NGS) e l'analisi di dati biologici complessi. E' membro del Consiglio Scientifico di Personal Genomics Srl (Verona), un'innovativa Spin-off dell'università di Verona che fornisce una serie di prodotti e servizi all'avanguardia nel campo della genetica.

3 Attivita'di Ricerca Europea ed Internazionale: Dal 2006 e' responsabile di finanziamento europeo nel VI programma quadro con il progetto EUROLEUKEMIANET, nel WP 12 e WP4. E' membro eletto e responsabile del'italia della COST ACTION europea EUgesma ( dal 2009 al E' coordinatore e proponente del Progetto europeo sulla Farmacogenomica all'interno del VII programma Quadro ( ). E' proponente e membro del progetto europeo "CureCML" Call identifier: FP7-HEALTH- 2011; Acronym: CureCML all'interno del VII programma Quadro ( ) ed ha superato la prima selezione. E' proponente e membro del progetto europeo "ESTER" Call identifier: FP7-HEALTH-2011; Proposal No: ; Acronym: ESTHER all'interno del VII programma Quadro ( ) ed ha superato la prima selezione. E' Responsabile del Finanziamento AIRC sulle leucemie Ph+, dopo aver condotto la ricerca finanziata , con la pubblicazione di 187 lavori censiti, nei periodo, riportanti il finanziamento AIRC ed un impact factor di 734 nel triennio. E' cooperatore nei progetti di ricerca MURST - COFIN ; nei progetti di Ricerca fondamentale orientata ; nei progetti FIRB ; nei progetti: AIRC IG E' proponente nei progetti RFO 60% anno 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, E' Coordinatore e Responsabile Scientifico Principale nel progetto FIRB 2006 "idee progettuali". E' stato principal Investigator nei progetti AIRC e AIRC regional E' Responsabile Scientifico di due progetti Bando Ministero Salute 2009 sulle cancer stem cell e sulle Rare disease. E' proponente e Responsabile Scientifico unico di due progetti Bando Ministero Salute 2009 sul ruolo dell'ipossia nelle leukemia e cancer stem cell e sulle Leucemie Ph+. E' il Proponente e Coordinatore Scientifico del progetto internazionale finanziato: Next Generation Sequencing platform for targeted Personalized Therapy of Leukemia - NGS-PTL. FP7-HEALTH INNOVATION-1 Seventh framework programme Attività di Ricerca Europea ed Internazionale:

4 E' socio della Società Italiana di Ematologia (SIE) e della Società Italiana di Ematologia Sperimentale (SIES), dell'european Haematology Association (EHA), dell'american Society of Hematology (ASH), dell'american Association for Cancer Research (AACR), dell'american Society of Clinical Oncology (ASCO), dell'european Association for Cancer Research (EACR). ATTIVITA' ASSISTENZIALE (Ultimi 10 anni) Responsabile Medico del Reparto di Degenza II Sezione dell' Istituto di Ematologia negli anni con responsabilità primaria su pazienti con linfoma, mieloma multiplo, leucemia acuta sottoposti a chemioterapia convenzionale, trapianto di midollo osseo autologo e trapianto di midollo osseo allogenico. Responsabile Medico dell' Ambulatorio dell' Istituto di Ematologia negli anni con responsabilità primaria su pazienti con linfoma, mieloma multiplo, leucemia acuta, sindromi mieloproliferative croniche afferenti all' ambulatorio e pazienti in prima visita. Responsabile Medico del Reparto di Degenza I Sezione dell' Istituto di Ematologia negli anni con responsabilità primaria su pazienti con linfoma, mieloma multiplo, leucemia acuta sottoposti a chemioterapia convenzionale e trapianto di midollo osseo autologo. Responsabile Medico del Reparto di Degenza Day Hospital nel 2010 (Gennaio-Luglio) con responsabilità primaria su pazienti con linfoma sottoposti a chemioterapia convenzionale. Responsabile Medico del Reparto di Degenza I Sezione dell' Istituto di Ematologia nell' anno 2010 (Agosto-Dicembre) con responsabilità primaria su pazienti con linfoma, mieloma multiplo, leucemia acuta sottoposti a chemioterapia convenzionale e trapianto di midollo osseo autologo. Responsabile Medico del Reparto di Degenza "I Sezione" dell'istituto di Ematologia nell'anno 2012 (Aprile-Dicembre) con responsabilità primaria su pazienti con linfoma, mieloma multiplo, leucemia acuta sottoposti a chemioterapia convenzionale e trapianto di midollo osseo autologo. Responsabile Medico del Reparto di Degenza "I Sezione" dell'istituto di Ematologia negli anni , tutt'ora in corso, con responsabilità primaria su pazienti con linfoma, mieloma multiplo, leucemia acuta sottoposti a chemioterapia convenzionale e trapianto di midollo osseo autologo. ATTIVITÀ DIDATTICA Scuola di Specializzazione in Genetica Applicata (Direttore: Prof. Palenzona Domenico) Corso Integrativo di Biologia Molecolare degli Oncogeni.

5 Scuola di Specializzazione in Genetica Medica (Direttore: Prof. Pisi Emilio) Insegnamento di Citogenetica integrativo del corso di Patologia Molecolare Scuola di Specializzazione in Ematologia Corso di Fisiopatologia dei disordini della emopoiesi integrativo dell'insegnamento ufficiale di Fisiopatologia clinica ed inquadramento nosografico della eritropoiesi, granulopoiesi, linfocitopoiesi e piastrinopoiesi Corso di Diagnostica e follow-up molecolare delle Leucemie Mieloidi Acute (LMA), Santa Margherita Ligure, presso la Scuola Superiore di Oncologia e Scienze Biomediche. Titolo della lezione: Significato clinico e biologico della malattia minima residua nella LMC dopo trapianto allogenico: utilità della PCR quantitativa Scuola di Specializzazione in Genetica Applicata, Università di Bologna, Corso di Riarrangiamenti somatici nei processi neoplastici degli organi ematopeici Scuola di Specializzazione in Genetica Applicata, Università di Verona: Corso di Riarrangiamenti molecolari in leucemie e linfomi: meccanismo patogenetico e significato biologico Corso di Valutazione della malattia minima residua nelle leucemie mediante PCR semiquantitativa. Cattedra di Chimica Applicata alle Scienze Biomediche, Università di Brescia Corso di PCR quantitativa: potenziali applicazioni della elettroforesi capillare. Dipartimento di Scienze Biomedicheed Oncologia Umana, Ospedale S. Luigi Gonzaga di Torino, 1996 Corso di Nuovi metodi per la determinazione della malattia minima residua mediante PCR quantitativa, elettroforesi capillare ed in-cell PCR Istituti di Scienze Biologiche, Università di Verona,

6 1996 Corso di I ribozimi: nuovi farmaci sequenza-specifici nella terapia della Leucemia Mieloide Cronica (LMC) Istituti di Scienze Biologiche, Università di Verona 1997 Scuola di Specializzazione in Genetica Applicata (Direttore: Prof. Palenzona Domenico) Corso Integrativo di Biologia Molecolare degli Oncogeni. 1998/99 Scuola di specializzazione in biotecnologie Corso integrato di Ematologia (Prof. Sante Tura) Scuola di Specializzazione in Ematologia Corso: basi molecolari delle Oncoemopatopie Integrativo di Patologie Molecolare. 1999/2000 Scuola di Specializzazione in Genetica Applicata (Prof. Palenzona Domenico) Corso Integrativo di Biologia Molecolare II ore 15 Area: Genetica e Biologia Molecolare Indirizzo: Citogenetica e genetica molecolare anno III Corso: Biologia molecolare degli oncogeni 1999/2000 Scuola di Specializzazione in Ematologia (Prof. Cavo Michele) Corso: Basi molecolari delle oncoemapatie Ore 10 Docente al 2 anno 2001 Corso di Formazione Professionale Permanente: lezioni (8 ore) nell'ambito del Progettazione, pianificazione, valutazione del processo assistenziale per le persone affette da patologie del sistema emopoietico. Bologna. 2000/2001 Corso di Laurea in biotecnologie

7 Corso integrato di Ematologia: Basi molecolari delle Oncoemopatopie. Integrativo di Patologia Molecolare. 2001/2002 Corso integrato di Oncoematologia: Lezioni (Prof. Sante Tura) 2001/2002 Corso di Laurea in Biotecnologie Corso Integrato di Diagnostica Speciale, Insegnamento di Ematologia V Anno di Corso (Prof. Michele Cavo) 2001/2002 Scuola di Specializzazione in Genetica Medica Corso Integrativo di Biologia Molecolare degli Oncogeni. (Prof. Giuliano Della Valle) 2003/2004 Corso di Laurea in Biotecnologie Corso Integrato di Diagnostica Speciale, Insegnamento di Ematologia V Anno di Corso 2004/2005 Corso di Laurea in Biotecnologie Corso Integrato di Diagnostica Speciale, Insegnamento di Ematologia V Anno di Corso Corso di Laurea in Biologia, Insegnamento di Ematologia- Malattie del sangue I Anno di Corso 2005/2006 Corso di Laurea Specialistica in Biotecnologie Mediche Corso di Laurea in Biologia, Insegnamento di Ematologia- Malattie del sangue

8 I Anno di Corso 2006/2007 Corso di Laurea Specialistica in Biotecnologie Mediche Corso di Laurea in Biologia, Insegnamento di Ematologia- Malattie del sangue I Anno di Corso 2006/2007 Corso di Laurea Specialistica Corso Elettivo Genetica Onco-Ematologica - CdS /2008 Corso di Laurea Specialistica Corso Elettivo Genetica Onco-Ematologica - CdS /2010 Corso di Laurea Specialistica Corso Elettivo Genetica Onco-Ematologica - CdS Ha tenuto una lezione-seminario al Corso triennale di formazione specifica in Medicina Generale: LEUCEMIE ACUTE E CRONICHE. Bologna, 29 settembre. 2010/2011 Corso di Laurea Specialistica Corso Elettivo Genetica Onco-Ematologica - CdS /2012 Corso di Laurea Specialistica a ciclo unico Corso Elettivo Genetica Onco- Ematologica - CdS CFU 2011/2012 Corso di Laurea in Infermieristica 8474 Infermieristica (Abilitante alla professione sanitaria di infermiere) (L) (03553 SCIENZE BIOLOGICHE C.I. GENETICA MEDICA) 1CFU 2011/2012 Corso di Laurea in Igiene dentale Igiene dentale (Abilitante alla professione sanitaria di igienista dentale) (L) (03553 SCIENZE BIOMEDICHE DI BASE GENETICA MEDICA) 1CFU 2012/2013 Corso di Laurea in Infermieristica 8474 Infermieristica (Abilitante alla professione sanitaria di infermiere) (L) (03553 SCIENZE BIOLOGICHE C.I. GENETICA MEDICA) 1CFU 2012/2013 Corso di Laurea in Igiene dentale Igiene dentale (Abilitante alla professione sanitaria di igienista dentale) (L) (03553 SCIENZE BIOMEDICHE DI BASE GENETICA MEDICA) 1CFU

9 2012/2013 Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico Tecniche di laboratorio biomedico (Abilitante alla professione sanitaria di tecnico di laboratorio biomedico (L) (05223 PRIMO SOCCORSO C.I. - IMMUNOEMATOLOGIA) 2CFU 2012/2013 Corso di Laurea Specialistica a ciclo unico Corso Elettivo Genetica Onco Ematologica C.I. - CdS Genetica Onco Ematologica e delle Emopatie 1CFU 2013/2014 Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico Tecniche di laboratorio biomedico (Abilitante alla professione sanitaria di tecnico di laboratorio biomedico (L) (05223 PRIMO SOCCORSO C.I. - IMMUNOEMATOLOGIA) 2CFU 2013/2014 Corso di Laurea Specialistica a ciclo unico Corso Elettivo Genetica Onco Ematologica C.I. - CdS Genetica Onco Ematologica e delle Emopatie 1CFU 2013/2014 Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico EMATOLOGIA (L-Z) EMATOLOGIA IMMUNOLOGIA CLINICA, REUMATOLOGIA (C.I.) 3CFU 2014/2015 Corso di Laurea in Infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di infermiere) GENETICA MEDICA Campus di Rimini - Componente del Corso Integrato SCIENZE BIOLOGICHE (C.I.) 2014/2015 Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico Corso Elettivo Genetica Onco Ematologica C.I. - CdS Genetica Onco Ematologica e delle Emopatie 1CFU 2014/2015 Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico EMATOLOGIA (L-Z) [ EMATOLOGIA, IMMUNOLOGIA CLINICA, REUMATOLOGIA (C.I.) 3CFU 2014/2015 Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico Tecniche di laboratorio biomedico (Abilitante alla professione sanitaria di tecnico di laboratorio biomedico (L) (05223 PRIMO SOCCORSO C.I. - IMMUNOEMATOLOGIA) 2CFU 2015/2016 Corso di Laurea in Infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di infermiere) GENETICA MEDICA Campus di Rimini - Componente del Corso Integrato SCIENZE BIOLOGICHE (C.I.) 2015/2016 Corso di Laurea in Assistenza sanitaria (abilitante alla professione sanitaria di assistente sanitario) GENETICA Campus di Rimini - Componente del Corso Integrato FISIOLOGIA, PRINCIPI DI GENETICA MEDICA E SCIENZE DELLA NUTRIZIONE (C.I.) 1 CFU

10 2015/2016 Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico Corso Elettivo Genetica Onco Ematologica C.I. - CdS Genetica Onco Ematologica e delle Emopatie 1CFU 2015/2016 Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico EMATOLOGIA (L-Z) [ EMATOLOGIA, IMMUNOLOGIA CLINICA, REUMATOLOGIA (C.I.) 3CFU 2015/2016 Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico Tecniche di laboratorio biomedico (Abilitante alla professione sanitaria di tecnico di laboratorio biomedico (L) (05223 PRIMO SOCCORSO C.I. - IMMUNOEMATOLOGIA) 2CFU

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo RAMBALDI ALESSANDRO USC EMATOLOGIA A. O. PAPA GIOVANNI XXIII, PIAZZA OMS, 1-24127 BERGAMO Telefono

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Via Vivanti, 3-25133 Brescia Telefono 030-3384874; 348-5500412 Fax 030 3996021 E-mail russo@med.unibs.it

Dettagli

Adriano Venditti Curriculum Vitae

Adriano Venditti Curriculum Vitae Adriano Venditti Curriculum Vitae DATI PERSONALI Luogo di nascita: Roma, Italia Data di nascita: 16.03.1960 Cittadinanza: Italiana Indirizzo lavoro: Ematologia, Fondazione Policlinico Tor Vergata, Viale

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O. William Arcese. Indirizzo Telefono. Fax CF

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O. William Arcese. Indirizzo Telefono. Fax CF F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono William Arcese Fax 06-20903221 E-mail CF Nazionalità william.arcese@uniroma2.it RCSWLM51M22I712A

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo DI RAIMONDO FRANCESCO Telefono lavoro 0957435916 Cellulare 3284782450 VIA F. RISO 74, 95128 CATANIA

Dettagli

dr Francesco Fabbiano

dr Francesco Fabbiano dr Francesco Fabbiano Curriculum formativo e professionale Nato a Palermo il 9.12.1952 Residente a Palermo in Largo Cavalieri di Malta 2 mail : francesco.fabbiano@ospedaliriunitipalermo.it 1. Titoli di

Dettagli

Specialista in Medicina Interna

Specialista in Medicina Interna Prof. Carmelo Carlo-stella Specialista in Medicina Interna Ruolo CAPO SEZIONE Io in Humanitas Unità operativa Ematologia Aree mediche di interesse linfoproliferative (linfoma non-hodgkin, linfoma di Hodgkin,

Dettagli

Programma evento Focus su leucemie acute c/o Villa Maria Hotel - C.da Pretaro - Francavilla al Mare (CH) 20 aprile 2018

Programma evento Focus su leucemie acute c/o Villa Maria Hotel - C.da Pretaro - Francavilla al Mare (CH) 20 aprile 2018 Programma evento Focus su leucemie acute c/o Villa Maria Hotel - C.da Pretaro - Francavilla al Mare (CH) 20 aprile 2018 Ore: 08:30 Apertura della segreteria e registrazione dei partecipanti Ore 09:15 Presentazione

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DEL DR. CARLO FINELLI

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DEL DR. CARLO FINELLI 1 CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DEL DR. CARLO FINELLI 2 DATI ANAGRAFICI - Nato il 7/7/1954 a Bologna - Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Statale "Marco Minghetti" di Bologna nel 1973

Dettagli

Regolamento Didattico. Scuola di Specializzazione in Ematologia

Regolamento Didattico. Scuola di Specializzazione in Ematologia Regolamento Didattico Scuola di Specializzazione in Ematologia Piano degli studi I anno S.S.D. CFU Scienze di base I BIO/10; BIO/11; BIO/16; 1 Medicina interna MED/09; MED/06; 36 Ematologia I MED/15 22

Dettagli

Curriculum Vitae. Informazioni personali

Curriculum Vitae. Informazioni personali Curriculum Vitae Informazioni personali Nome / Cognome Indirizzo(i) Telefono(i) e-mail Cittadinanza Mario Luppi, MD, PhD Via Badia 11, Modena, ITALIA. ++39059.422.4641 (office)- ++39059.422.5570 (mobile)

Dettagli

Responsabile UOS ( EOC01S1) terapia dei linfomi non Hodgkin Maturità scientifica presso il Liceo Azzarita Roma (votazione: 52/60)

Responsabile UOS ( EOC01S1) terapia dei linfomi non Hodgkin Maturità scientifica presso il Liceo Azzarita Roma (votazione: 52/60) Dati Personali Nome Maurizio Martelli Data di nascita: 30 Luglio, 1956 Luogo di nascita: Roma, Italia Nazionalità : Italiana Indirizzo: Divisione di Ematologia, Dip. Biotecnologie Cellulari ed Ematologia

Dettagli

Curriculum Vitae. Giuseppe Saglio

Curriculum Vitae. Giuseppe Saglio Curriculum Vitae Giuseppe Saglio Stato civile: Nato a Torino il 17/5/1950. Formazione: 1969 Diploma di Maturità presso il Liceo Classico Valsalice con punti 56/60 1975 - Laurea in Medicina e Chirurgia

Dettagli

Dott. Aronica Germano Curriculum Vitae. Dott. Aronica Germano. Curriculum Vitae

Dott. Aronica Germano Curriculum Vitae. Dott. Aronica Germano. Curriculum Vitae Dott. Aronica Germano 1 Nato il 10 07 1957 Dirigente Medico presso U.O.C. Centro Trsfusionale dell Ospedale G.B. Grassi ASL Roma D tel.06.56482150 fax 06.56482149 e-mail : trasfusionale@aslromad.it Laureato

Dettagli

BATTERICHE, VIRALI AND FUNGINE IN PAZIENTI CON NEOPLASIE EMATOLOGICHE MALIGNE

BATTERICHE, VIRALI AND FUNGINE IN PAZIENTI CON NEOPLASIE EMATOLOGICHE MALIGNE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIUSEPPE GENTILE E-mail gentile@bce.uniroma1.it giuseppe.gentile@uniroma1.it Nazionalità Italiana AREE DI RICERCA: 1)EPIDEMIOLOGIA,

Dettagli

Next Generation Sequencing

Next Generation Sequencing Con il patrocinio di: S.S.R. EMILIA-ROMAGNA A. O. Universitaria di Bologna Policlinico S. Orsola-Malpighi Dip. di Ematologia, Oncologia e Medicina di Laboratorio Next Generation Sequencing NUOVI TRAGUARDI

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DEL DOTT. PAOLO RICCI

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DEL DOTT. PAOLO RICCI CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DEL DOTT. PAOLO RICCI - E' nato a Senigallia (AN) l'8 febbraio 1946 - Ha conseguito il Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Marco Polo di Venezia nel 1964 -

Dettagli

Andrea Di Cataldo Via Stellata, Catania - Italia Data di nascita 12 marzo 1965 Posizione attuale

Andrea Di Cataldo Via Stellata, Catania - Italia Data di nascita 12 marzo 1965 Posizione attuale Curriculum Vitae Informazioni personali Nome / Cognome Indirizzo Andrea Di Cataldo Via Stellata, 12 95124 Catania - Italia Data di nascita 12 marzo 1965 Posizione attuale Professore Associato di Pediatria,

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) BASSO GIUSEPPE UOC Clinica di Oncoematologia Pediatrica Dipartimento A.I. per la Salute della Donna e del Bambino Azienda

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) GIONA FIORINA Qualifica EP2-Ricercatrice equiparata ai sensi dell art 1, comma 10, DL 14 gennaio 1999 n.4; art. 50 DPR 11 luglio 1980

Dettagli

CURRICULUM VITAE - FORMATO EUROPEO RESPONSABILE SCIENTIFICO - DOCENTE TUTOR Adattamento CRO 2013

CURRICULUM VITAE - FORMATO EUROPEO RESPONSABILE SCIENTIFICO - DOCENTE TUTOR Adattamento CRO 2013 INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Indirizzo: Via/Piazza, n CAP Città (Prov) Stato Telefono Cellulare Fax E-mail: Luogo di nascita Data di nascita Nazionalità Codice fiscale: GATTEI VALTER Via Roveredo

Dettagli

Il Paziente con Neoplasie Ematologiche: nuove prospettive di vita e di cura Update 2018

Il Paziente con Neoplasie Ematologiche: nuove prospettive di vita e di cura Update 2018 EVENTO IN DIRETTA STREAMING Il Paziente con Neoplasie Ematologiche: nuove prospettive di vita e di cura Update 2018 Presidente: Mario Boccadoro (Torino) Comitato Esecutivo: S. Amadori (Roma), P. Corradini

Dettagli

Curriculum Vitae Maurizio Martelli

Curriculum Vitae Maurizio Martelli Dati Personali Nome_Cognome Maurizio Martelli Data di nascita 30 Luglio, 1956 Luogo di nascita, Italia Nazionalità Stato civile Contatti: Italiana Coniugato con Roberta Caruso; due figli, Lorenzo e Maria

Dettagli

Rinnovo dell accreditamento

Rinnovo dell accreditamento SERVIZIO SANITARIO Rinnovo dell accreditamento REGIONALE EMILIA ROMAGNA Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena Policlinico Dipartimento di Oncologia, Ematologia e Patologie dell Apparato Respiratorio

Dettagli

PAGANI MAURO Strada del Corriere 9/d Cerese di Virgilio (MN)

PAGANI MAURO Strada del Corriere 9/d Cerese di Virgilio (MN) F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail PAGANI MAURO Strada del Corriere 9/d 46030 Cerese di Virgilio (MN) mauro.pagani@asst-mantova.it

Dettagli

2) Medico chirurgo. 3) Specializzazione in Ematologia.

2) Medico chirurgo. 3) Specializzazione in Ematologia. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Luca Perego E-mail luca.peregoasst-fbf-sacco.it luc.per@tiscali.it; Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

INGRESSO DI CORSO BRAMANTE 88 (ex medicina d'urgenza)

INGRESSO DI CORSO BRAMANTE 88 (ex medicina d'urgenza) C.O.E.S. CENTRO ONCOLOGICO EMATOLOGICO SUBALPINO INGRESSO DI CORSO BRAMANTE 88 (ex medicina d'urgenza) SEGRETERIA C.A.S. e G.I.C. dal lunedi al venerdi dalle ore 8.00 alle ore 17.00 Prenotazioni prime

Dettagli

C.O.E.S. CENTRO ONCOLOGICO EMATOLOGICO SUBALPINO

C.O.E.S. CENTRO ONCOLOGICO EMATOLOGICO SUBALPINO C.O.E.S. CENTRO ONCOLOGICO EMATOLOGICO SUBALPINO SONO STATI TRASFERITI PRESSO I LOCALI DELL'EX MEDICINA D'URGENZA (ENTRATA DA INGRESSO CENTRALE CORSO BRAMANTE 88): - LA SEGRETERIA C.A.S. E G.I.C. - UNO

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Valeria Santini Indirizzo Via Puccinotti 100 50129 FIRENZE Telefono 055-7947296 Fax 055-7947647 E-mail santini@unifi.it Nazionalità

Dettagli

CURRICULUM VITAE Maria Ilaria Del Principe

CURRICULUM VITAE Maria Ilaria Del Principe CURRICULUM VITAE Maria Ilaria Del Principe DATI ANAGRAFICI Nata a Roma il 17 giugno 1972 DATI PERSONALI Nata a Roma il 17.06.1972. Diploma di Liceo Classico presso l Istituto Dante Alighieri di Roma con

Dettagli

[ Convegno ] TERAPIE PERSONALIZZATE NELLE NEOPLASIE MIELOIDI

[ Convegno ] TERAPIE PERSONALIZZATE NELLE NEOPLASIE MIELOIDI Sezione di Ematologia [ Convegno ] TERAPIE PERSONALIZZATE NELLE NEOPLASIE MIELOIDI 15-16 settembre 2016 Richiesto il patrocinio: Società Italiana di Ematologia (SIE) Società Italiana di Ematologia Sperimentale

Dettagli

Next Generation Sequencing

Next Generation Sequencing Next Generation Sequencing NUOVI TRAGUARDI PER LA DIAGNOSTICA E LE TERAPIE PERSONALIZZATE DELLE LEUCEMIE 11 Maggio 2012 Policlinico S. Orsola - Malpighi Aula Chiantore - Padiglione 8 BOLOGNA RELATORI e

Dettagli

Curriculum. Carriera Universitaria

Curriculum. Carriera Universitaria Prof. ALBERTO RICCARDI Professore Ordinario di Oncologia Medica e Direttore della Scuola di Specializzazione in Oncologia Medica dell Università di Pavia. In rapporto convenzionale, Primario Oncologia

Dettagli

Grand Hotel Fleming, piazza Monteleone di Spoleto, 20, Roma. 18 dicembre 2014

Grand Hotel Fleming, piazza Monteleone di Spoleto, 20, Roma. 18 dicembre 2014 L EMATOLOGO INCONTRA L ONCOLOGO. PERCORSI ASSISTENZIALI CONDIVISI NELLA DIAGNOSI E TERAPIA DEI DISORDINI MIELOPROLIFERATIVI CORRELATI AI TRATTAMENTI ONCOLOGICI Grand Hotel Fleming, piazza Monteleone di

Dettagli

Dipartimento Medicina Interna e Scienze Biomediche. Cattedra di Ematologia Centro Trapianti Midollo Osseo

Dipartimento Medicina Interna e Scienze Biomediche. Cattedra di Ematologia Centro Trapianti Midollo Osseo Nome ed Indirizzo Mangoni Marcellina ( Lina) Via Ruggero da Parma 3 43100 Parma Qualifica professionale Prof. Associato II Fascia Med /15 Dipartimento Medicina Interna e Scienze Biomediche Cattedra di

Dettagli

CURRICULUM VITAE. del dott. Enrico Fiori

CURRICULUM VITAE. del dott. Enrico Fiori CURRICULUM VITAE del dott. Enrico Fiori Il Dott. Enrico FIORI è nato a Cagliari il 4.IV.1955. Maturità classica nell'anno accademico 1972/73. Studente interno II Cattedra di Chirurgia Sperimentale dell'università

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Giacomo Deferrari

CURRICULUM VITAE. Giacomo Deferrari CURRICULUM VITAE Giacomo Deferrari Titoli di studio 1959 Maturità Classica, Genova 1965 Laurea in Medicina e Chirurgia, Univ. Genova 1973 Specializzazione in Nefrologia Medica, Univ. Cagliari Posizioni

Dettagli

F ORMATO EUROPEO. M.04.P rev.02/all. INFORMAZIONI PERSONALI. Indirizzo

F ORMATO EUROPEO. M.04.P rev.02/all. INFORMAZIONI PERSONALI. Indirizzo M.04.P.01.064 rev.02/all. F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo LAMBERTENGHI DELILIERS GIORGIO VIA G.B: MORGAGNI 18, MILANO 20129, ITALIA Telefono Cell: +39-335-8102504

Dettagli

IL PAZIENTE CON NEOPLASIE EMATOLOGICHE

IL PAZIENTE CON NEOPLASIE EMATOLOGICHE a 9-10 Maggio 2019 Roma Hotel Quirinale - Via Nazionale, 7 Presidente: Mario Boccadoro (Torino) Nuove prospettive di cura e di vita Update 2019 CONFERENZA NAZIONALE IL PAZIENTE CON NEOPLASIE EMATOLOGICHE

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O Date (da a) Nome e indirizzo del datore di lavoro Principali mansioni e F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Bruno

Dettagli

Orienta scuola. Scuola di medicina. 12 novembre 2013

Orienta scuola. Scuola di medicina. 12 novembre 2013 Orienta scuola Scuola di medicina 12 novembre 2013 Afferiscono alla Scuola di Medicina sette Dipartimenti : 1. Biotecnologie molecolari e scienze della salute; 2. Neuroscienze; 3. Scienze chirurgiche;

Dettagli

ASST Papa Giovanni XXIII, Piazza OMS 1, Bergamo

ASST Papa Giovanni XXIII, Piazza OMS 1, Bergamo F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALESSANDRO RAMBALDI Telefono 035.2673683 Fax 035.2674968 E-mail Nazionalità arambaldi@asst-pg23.it Italiana Data di nascita 22.08.1955

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Indirizzo Via Aldo Moro, 105/c, 71013, S. Giovanni Rotondo (Fg) Telefoni Casa: 0882 411389 Istituto: 0972 726729-217 Cellulare: 368 3287324

Dettagli

IL PAZIENTE CON NEOPLASIE EMATOLOGICHE

IL PAZIENTE CON NEOPLASIE EMATOLOGICHE 9-10 Maggio 2019 a Roma Presidente: Mario Boccadoro (Torino) Nuove prospettive di cura e di vita Update 2019 Hotel Quirinale CONFERENZA NAZIONALE IL PAZIENTE CON NEOPLASIE EMATOLOGICHE Comitato Esecutivo:

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Patrizia Tosi Indirizzo Telefono 0541-705987 Fax 0541-705567 E-mail patrizia.tosi@auslrn.net Nazionalità

Dettagli

Curriculum Vitae di ANNA GUELLA

Curriculum Vitae di ANNA GUELLA Curriculum Vitae di ANNA GUELLA DATI PERSONALI nato a TRENTO, il 03-10-1966 Profilo breve Dirigente medico nel Reparto di Ematologia dell'ospedale S.Chiara di Trento con incarico dirigenziale dal 01.08.16

Dettagli

Il Prof. Guido Basile, nato a Catania il , ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia

Il Prof. Guido Basile, nato a Catania il , ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia CURRICULUM VITAE Il Prof. Guido Basile, nato a Catania il 17.5.1959, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel luglio 1983, con voti 110/110 e la lode, proposta per il premio Clementi e dignità

Dettagli

STAFF DIRETTORE GENERALE

STAFF DIRETTORE GENERALE STAFF DIRETTORE GENERALE ALLEGATO 1 DEL. 134/2015 così come integrato con Del. n. 492/2016 e 173/2018 SePP Ufficio Stampa Medico Competente SOSA Centro Salute Globale Ufficio Comunicazione URP Ufficio

Dettagli

Specialista in Radioterapia Oncologica

Specialista in Radioterapia Oncologica Dott.ssa Pierina Navarria Specialista in Radioterapia Oncologica Ruolo Aiuto Io in Humanitas Unità operativa Radioterapia Aree mediche di interesse Aree di ricerca di interesse Ruolo attuale Aiuto Area

Dettagli

Curriculum Vitae Prof.ssa Maria Rosaria Tola

Curriculum Vitae Prof.ssa Maria Rosaria Tola Curriculum Vitae Prof.ssa Maria Rosaria Tola Informazioni personali Nome Indirizzo Telefono Fax Email Nazionalità Data di nascita Maria Rosaria Tola Via De Romiti 16 +390532236264 +390532237102 marosaliatola@gmail.com

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa 2016PA242 allegato 9 ai sensi dell art. 24, comma 6, Legge 30 dicembre Dipartimento di Medicina - DIMED per il settore concorsuale 06-B1 Medicina Interna

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA settore scientifico disciplinare MED/13 Endocrinologia), ai sensi deh art. 18, comma 1, allegato D) al Verbale 3 del 12/06/2019 GIUDIZIO SU PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE E

Dettagli

II AVVISO DI VACANZA DI INSEGNAMENTI PER L'A.A. 2005/06

II AVVISO DI VACANZA DI INSEGNAMENTI PER L'A.A. 2005/06 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA IL PRESIDE Prot. 3187/2005/INC Bari, 21 settembre 2005 II AVVISO DI VACANZA DI INSEGNAMENTI PER L'A.A. 2005/06 Premesso che per insegnamenti

Dettagli

VERBALE I RIUNIONE. La Commissione terrà conto del numero e della tipologia dei moduli/corsi tenuti e continuità della tenuta degli stessi.

VERBALE I RIUNIONE. La Commissione terrà conto del numero e della tipologia dei moduli/corsi tenuti e continuità della tenuta degli stessi. Verbale della procedura selettiva ai sensi del Regolamento di Ateneo per la disciplina della chiamata dei professori di prima e seconda fascia in attuazione degli articoli 18 e 24 della legge 240/2010.

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Cristina Eller Vaincher Esperienza professionale Date 2003-2008: Medico Specialista in Formazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio

Dettagli

NEXT GENERATION SEQUENCING: nuovi traguardi per la diagnostica e le terapie personalizzate delle leucemie

NEXT GENERATION SEQUENCING: nuovi traguardi per la diagnostica e le terapie personalizzate delle leucemie NEXT GENERATION SEQUENCING: nuovi traguardi per la diagnostica e le terapie personalizzate delle leucemie PROGRAMMA 11 maggio 2012, Aula Chiantore 8.30-9.30 Registrazione partecipanti 9.30 Saluto Autorità

Dettagli

Dirigente - ASSISTENZA SANITARIA DI BASE

Dirigente - ASSISTENZA SANITARIA DI BASE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SCIORIO ANGELA Data di nascita 07/10/1963 Qualifica DIRIGENTE MEDICO Amministrazione ASL CASERTA (EX ASL 1 e 2) Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente - ASSISTENZA

Dettagli

Università di Pavia STAMPA ATTIVITÀ FORMATIVE PER ANNO. Facoltà: INTERFACOLTA' IN BIOTECNOLOGIE MEDICHE E FARMACEUTICHE

Università di Pavia STAMPA ATTIVITÀ FORMATIVE PER ANNO. Facoltà: INTERFACOLTA' IN BIOTECNOLOGIE MEDICHE E FARMACEUTICHE Università di Pavia STAMPA ATTIVITÀ FORMATIVE PER ANNO Facoltà: INTERFACOLTA' IN BIOTECNOLOGIE MEDICHE E FARMACEUTICHE Dipartimento: DIPARTIMENTO DI MEDICINA MOLECOLARE Corso di Studio: 37400 - BIOTECNOLOGIE

Dettagli

Corso residenziale di aggiornamento a carattere nazionale a cura dell Area scientifico-culturale SIFO Oncologia

Corso residenziale di aggiornamento a carattere nazionale a cura dell Area scientifico-culturale SIFO Oncologia Corso residenziale di aggiornamento a carattere nazionale a cura dell Area scientifico-culturale SIFO Oncologia RAZIONALE L'IMMUNONCOLOGIA NEL MIELOMA MULTIPLO: INNOVAZIONE ED APPROPRIATEZZA ID ECM 313-174400

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) 08 0-5478476 Fax E-mail giuseppina.caggiano@uniba.it Cittadinanza Italiana Data di nascita 04/07/1967 Sesso

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/B1 MEDICINA INTERNA SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/09 MEDICINA INTERNA PRESSO

Dettagli

Sesso Femmina Data di Nascita 01/04/1956 Nazione ITALIA

Sesso Femmina Data di Nascita 01/04/1956 Nazione ITALIA CURRICULUM VITAE DI WILMA BARCELLINI INFORMAZIONI PERSONALI WILMA BARCELLINI Sesso Femmina Data di Nascita 01/04/1956 Nazione ITALIA POSIZIONE RICOPERTA Patente di guida DIRIGENTE MEDICO NO ALLEGATI CV_europeo_Barcellini

Dettagli

Giorgio Vittorio Scagliotti

Giorgio Vittorio Scagliotti INFORMAZIONI PERSONALI Giorgio Vittorio Scagliotti Dipartimento di Oncologia Università degli Studi di Torino Dipartimento di Oncologia Ospedale San Luigi Regione Gonzole, 10 10043 Orbassano (TO) 011 9026614

Dettagli

Curriculum Vitae Riccardo Masetti

Curriculum Vitae Riccardo Masetti Curriculum Vitae Riccardo Masetti Istruzione e Formazione 10/07/1998 13/07/2004 22/02/2005 03/11/2010 20/02/2015 Diploma di maturità classica presso Liceo Classico Trisi-Graziani di LUGO (RA).(con votazione

Dettagli

"CURRICULUM VITAE" formativo e professionale del Dott. CIMINO DEL BUFALO

CURRICULUM VITAE formativo e professionale del Dott. CIMINO DEL BUFALO "CURRICULUM VITAE" formativo e professionale del Dott. CIMINO DEL BUFALO nato a Poggio Mirteto (RI), il 29/01/1951 e residente a Faenza (RA) invia Felice Cavallotti, 6. CF: DLBCMN51A29G763V 2 TITOLI DI

Dettagli

IL VALORE della MALATTIA MINIMA RESIDUA

IL VALORE della MALATTIA MINIMA RESIDUA IL VALORE della MALATTIA MINIMA RESIDUA Monia Lunghi, Gianluca Gaidano S.C.D.U. Ematologia Università del Piemonte Orientale Azienda Ospedaliero-Universitaria Maggiore della Carità Novara DOMANDE del PAZIENTE

Dettagli

CONTROVERSIES IN HEMATOLOGY

CONTROVERSIES IN HEMATOLOGY CONTROVERSIES IN HEMATOLOGY Minimal Residual Disease in Onco-Hematology 15 04 2016 GRAND HOTEL SANTA LUCIA Via Partenope, 46 - Napoli RESPONSABILE SCIENTIFICO Prof. Felicetto Ferrara Ematologia - programma-

Dettagli

Giorgio Vittorio Scagliotti

Giorgio Vittorio Scagliotti ~europass INFORMAZIONI PERSONALI ~ Dipartimento di Oncologia - Università degli Studi di Torino Dipartimento di Oncologia - Ospedale San Luigi Regione Gonzole, 1 O 10043 Orbassano (TO) ~ (fil)-- giorgio.scagliotti@unito.it

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI Di PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI Di PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI Di PADOVA Procedura valutativa 2016PO243 - Allegato 1 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di prima fascia presso il Dipartimento di Medicina - DIMED, per il - Medicina Interna

Dettagli

ALBERTO MARIA MARTELLI CURRICULUM VITAE

ALBERTO MARIA MARTELLI CURRICULUM VITAE 1 ALBERTO MARIA MARTELLI CURRICULUM VITAE 1975: consegue il Diploma di Maturità classica presso il Liceo-Ginnasio "L. Galvani" di Bologna. 1981: consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia con la votazione

Dettagli

Anno Accademico 2012/2013

Anno Accademico 2012/2013 Anno Accademico 2012/2013 CORSO DI LAUREA TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO Prof. Luigi Atzori Docente Patologia Clinica Presidente Prof. Valeria Ruggiero Docente Biochimica Clinica Dott. Davide Cocco

Dettagli

A.A.: 2015/2016 Anno di corso: 3 Semestre: 2 Insegnamento: Malattie del Sangue Docente: Prof. Rossella Cacciola CFU: 3

A.A.: 2015/2016 Anno di corso: 3 Semestre: 2 Insegnamento: Malattie del Sangue Docente: Prof. Rossella Cacciola CFU: 3 A.A.: 2015/2016 Anno di corso: 3 Semestre: 2 Insegnamento: Malattie del Sangue Docente: Prof. Rossella Cacciola CFU: 3 Italiano Testi consigliati 1. Malattie del Sangue e degli Organi Emopolinfopoietici

Dettagli

FRANCESCA FAZIO. Ematologia Policlinico Umberto I Università Sapienza, Roma: F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI

FRANCESCA FAZIO. Ematologia Policlinico Umberto I Università Sapienza, Roma: F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità Data di nascita FRANCESCA FAZIO VIA TRIPIO, 148-66016 GUARDIAGRELE

Dettagli

Carriera Universitaria e di Ricerca: Attività Didattica

Carriera Universitaria e di Ricerca: Attività Didattica 1978; Laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso la I Facoltà di Medicina e Chirurgia dell Università di Napoli Federico II di Napoli Dal 1980 al 1982; Borsa di studio post-dottorato : Presso il Department

Dettagli

Regolamento Didattico. Scuola di Specializzazione in Medicina interna

Regolamento Didattico. Scuola di Specializzazione in Medicina interna Regolamento Didattico Scuola di Specializzazione in Medicina interna Piano degli studi I anno S.S.D. CFU Scienze di Base 1 BIO/11, BIO/16, MED/08 3 Medicine Specialistiche 1 MED/09 30 Clinica Medica 1

Dettagli

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/A2 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED04 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE

Dettagli

Dirigente medico I livello con Incarico di struttura semplice di unità operativa per Gestione ambulatorio HIV-AIDS

Dirigente medico I livello con Incarico di struttura semplice di unità operativa per Gestione ambulatorio HIV-AIDS F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail C.F. Nazionalità Data di nascita Sesso Nome e indirizzo del datore di lavoro Principali mansioni e responsabilità

Dettagli

Dottorato di ricerca Ematologia Pediatrica Specializzazione Pediatria Specializzazione Igiene e Medicina Preventiva

Dottorato di ricerca Ematologia Pediatrica Specializzazione Pediatria Specializzazione Igiene e Medicina Preventiva Breve curriculum vitae della Prof.ssa Rosalia Maria RAGUSA Posizione accademica: Dirigente medico a tempo indeterminato Direzione Medica di Presidio Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico V. Emanuele

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Marilena MINIERI E-mail minieri@uniroma2.it Nazionalità Italiana Data di nascita 21/07/1958 ISTRUZIONE E FORMAZIONE 1984 Laurea con lode in Scienze

Dettagli

PEC

PEC Curriculum vitae et studiorum dott. Alberto Tedeschi Informazioni personali Nome e Cognome Alberto Tedeschi Luogo e data di nascita Milano, 24.09.1956 Telefono ospedale 02-63632500 E-mail albited@alice.it;

Dettagli

Regolamento dei piani di studio B Anno B COORTE 2014 TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO (ABILITANTE A. Anno di definizione/revisione

Regolamento dei piani di studio B Anno B COORTE 2014 TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO (ABILITANTE A. Anno di definizione/revisione Regolamento dei piani di studio B008756 B74-2-4 COORTE 204 TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO (ABILITANTE A Anno di definizione/revisione 204 Schema di piano Facoltà Dipartimento Corso di studio GEN - PIANO

Dettagli

CURRICULUM VITAE DOTT. SSA RINALDI CARMELA

CURRICULUM VITAE DOTT. SSA RINALDI CARMELA CURRICULUM VITAE DOTT. SSA RINALDI CARMELA DATI PERSONALI Data di nascita: 15/07/1965 Luogo di nascita: MESSINA Cittadinanza: ITALIANA Codice fiscale: RNLCML65L55F158X Indirizzo: VIA OLIMPIA n 43-98168

Dettagli

Sesso F Data di nascita 15/05/1975 Nazionalità Italiana

Sesso F Data di nascita 15/05/1975 Nazionalità Italiana INFORMAZIONI PERSONALI Antonella Anastasia xxxxxxx Italia +39 (030) xxxxxx xxxxxx Sesso F Data di nascita 15/05/1975 Nazionalità Italiana Consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non

Dettagli

LAUREA MAGISTRALE BIOTECNOLOGIE MEDICHE

LAUREA MAGISTRALE BIOTECNOLOGIE MEDICHE LAUREA MAGISTRALE BIOTECNOLOGIE MEDICHE PRESIDENTE CdL prof. Fabio Tascedda 059 2055162 fabio.tascedda@unimore.it DIPARTIMENTO: Scienze della vita SEDE: via Campi 287 Modena DURATA: 2 anni CREDITI FORMATIVI:

Dettagli

EMATOLOGO E MEDICO NUCLEARE: UN INCONTRO DOPO UN LUNGO CAMMINO

EMATOLOGO E MEDICO NUCLEARE: UN INCONTRO DOPO UN LUNGO CAMMINO ALMA MATER STUDIORUM Università di Bologna Dipartimento di Ematologia e Scienze Oncologiche L. e A. Seragnoli EMATOLOGO E MEDICO NUCLEARE: UN INCONTRO DOPO UN LUNGO CAMMINO Presidenti: Michele Baccarani,

Dettagli

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Giovedì 18 maggio Rassegna associativa. Rassegna Sangue e emoderivati

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Giovedì 18 maggio Rassegna associativa. Rassegna Sangue e emoderivati Rassegna stampa A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale Giovedì 18 maggio 2017 Rassegna associativa 2 Rassegna Sangue e emoderivati 5 Rassegna sanitaria, medico-scientifica e Terzo settore 10 Prima

Dettagli

CONTROVERSIES IN HEMATOLOGY

CONTROVERSIES IN HEMATOLOGY CONTROVERSIES IN HEMATOLOGY Minimal Residual Disease in Onco-Hematology 15 04 2016 Grand Hotel Santa Lucia Via Partenope, 46 - Napoli Responsabile Scientifico Prof. Felicetto Ferrara 15 04 2016 Razionale

Dettagli

CONTROVERSIES IN HEMATOLOGY

CONTROVERSIES IN HEMATOLOGY CONTROVERSIES IN HEMATOLOGY Minimal Residual Disease in Onco-Hematology 15 04 2016 GRAND HOTEL SANTA LUCIA Via Partenope, 46 - Napoli RESPONSABILE SCIENTIFICO Prof. Felicetto Ferrara 15 04 2016 RaziONale

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail LUCA GIANNI Direttore, Dipartimento di Oncologia Medica, IRCCS Ospedale San

Dettagli

FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA CORSO DI LAUREA IN BIOTECNOLOGIE MEDICHE E FARMACEUTICHE

FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA CORSO DI LAUREA IN BIOTECNOLOGIE MEDICHE E FARMACEUTICHE FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA CORSO DI LAUREA IN BIOTECNOLOGIE MEDICHE E FARMACEUTICHE PRESENTAZIONE Lo sviluppo scientifico in campo biomedico ha subito un accelerazione senza precedenti dalla scoperta

Dettagli

MED/01 Statistica medica * Scienze propedeutiche 1. 1 FIS/07 Fisica applicata* Scienze propedeutiche 1 MED/42 Igiene generale* Scienze propedeutiche 2

MED/01 Statistica medica * Scienze propedeutiche 1. 1 FIS/07 Fisica applicata* Scienze propedeutiche 1 MED/42 Igiene generale* Scienze propedeutiche 2 PIANO DI STUDIO DEL CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA Abilitante alla professione sanitaria di Infermiere L/SNT Denominazione del corso: INFERMIERISTICA PRIMO ANNO - PRIMO SEMESTRE C.I di Scienze propedeutiche

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Robustelli Giuseppe Indirizzo OSPEDALE F DEL PONTE, PZA BIROLDI, 21100, VARESE, ITALIA Telefono 0332/299329

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MESSINA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MESSINA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MESSINA FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA Si comunica che la Facoltà di Medicina e Chirurgia, nella seduta del Consiglio di Presidenza del 14.04.2008.ha deliberato il conferimento

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II. U.O. di Ematologia e Trapianto di Cellule Staminali Emopoietiche

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II. U.O. di Ematologia e Trapianto di Cellule Staminali Emopoietiche Carta dei Servizi 1. ORGANIGRAMMA E STRUTTURA 2 2. UBICAZIONE E CONTATTI.. 3 3. ELENCO PRESTAZIONI 4 4. IL CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER ATTIVITA DI TRAPIANTO DI CELLULE STAMINALI.. 4 1. ORGANIGRAMMA

Dettagli

Prof. MARCO MONETTI. Medico di Pronto Soccorso Ospedaliero Pediatrico presso l Ospedale Regina Elena di Milano:dal 1/7/79 al 31/10/81

Prof. MARCO MONETTI. Medico di Pronto Soccorso Ospedaliero Pediatrico presso l Ospedale Regina Elena di Milano:dal 1/7/79 al 31/10/81 CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Prof. MARCO MONETTI Dott. MARCO MONETTI nato a Gallarate (VA) l 8-6-49, residente a Milano in via Gasparo da Salò 6, tel 02/67073589, cell. 3356769438, laureato in Medicina

Dettagli

Tecniche di laboratorio biomedico

Tecniche di laboratorio biomedico ANNO ACCADEMICO 2018/2019 LAUREA TRIENNALE 3 ANNI Tecniche di laboratorio biomedico IL CORSO IN BREVE L accesso al Corso di studio è programmato a livello nazionale da un bando di ammissione. La durata

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono 342521301 MAISANO SILVANA VIA TRENTO 47 Sondrio Fax E-mail silvana.maisano@aovv.it ///

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Indirizzo Via Aldo Moro, 105/c, 71013, S. Giovanni Rotondo (Fg) Telefoni Casa: 0882 411389 Istituto: 0972 726217 Cellulare: 368 3287324 Fax

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome / Nome Nato a Data di nascita Codice Fiscale CORRADINI PAOLO Torino 22 luglio 1961 CRRPLA61L22L219K Esperienza Professionale Date da Novembre 2015

Dettagli