Moduli Fotovoltaici. Conergy PowerPlus serie P

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Moduli Fotovoltaici. Conergy PowerPlus serie P"

Transcript

1

2 Moduli Fotovoltaici Conergy PowerPlus serie P Modulo fotovoltaico di dimensioni mm costituito da 60 celle in silicio policristallino ciascuna collegata in serie alla successiva tramite 3 contatti denominati busbar, sigillate in un incapsulante in EVA. Il modulo è chiuso in una cornice di contenimento e fissaggio in alluminio con profilo aperto antigelo e antideformazione, protetto, tramite laminazione, frontalmente da una lastra in vetro temperato ad elevata trasparenza e posteriormente da un backsheet in materiale plastico. Tutte le parti metalliche della cornice garantiscono la continuità di terra. La scatola di giunzione elettrica, posta sul retro del pannello, contiene i diodi di by-pass, garantisce un grado di protezione IP67 e consente una rapida ed agevole interconnesione dei moduli. Il modulo è garantito 12 anni sui difetti di fabbricazione e garantisce una resa che decresce linearmente fino ad avere ancora più dell 82% della potenza nominale entro il 25 anno di esercizio. Conergy PowerPlus serie P Dark Blue Modulo fotovoltaico di dimensioni mm costituito da 60 celle in silicio policristallino ciascuna collegata in serie alla successiva tramite 3 contatti denominati busbar, sigillate in un incapsulante in EVA. Il modulo è chiuso in una cornice di contenimento e fissaggio in alluminio di colore nero con profilo aperto antigelo e antideformazione, protetto, tramite laminazione, frontalmente da una lastra in vetro temperato ad elevata trasparenza e posteriormente da un backsheet in materiale plastico di colore nero. Tutte le parti metalliche della cornice garantiscono la continuità di terra. La scatola di giunzione elettrica, posta sul retro del pannello, contiene i diodi di by-pass, garantisce un grado di protezione IP67 e consente una rapida ed agevole interconnesione dei moduli. Il modulo è garantito 12 anni sui difetti di fabbricazione e garantisce una resa che decresce linearmente fino ad avere ancora più dell 82% della potenza nominale entro il 25 anno di esercizio.

3 Conergy PowerPlus serie PC Modulo fotovoltaico di dimensioni mm costituito da 48 celle in silicio policristallino ciascuna collegata in serie alla successiva tramite 3 contatti denominati busbar, sigillate in un incapsulante in EVA. Il modulo è chiuso in una cornice di contenimento e fissaggio in alluminio con profilo aperto antigelo e antideformazione, protetto, tramite laminazione, frontalmente da una lastra in vetro temperato ad elevata trasparenza e posteriormente da un backsheet in materiale plastico. Tutte le parti metalliche della cornice garantiscono la continuità di terra. La scatola di giunzione elettrica, posta sul retro del pannello, garantisce un grado di protezione IP67 e consente una rapida ed agevole interconnesione dei moduli. Il modulo è garantito 12 anni sui difetti di fabbricazione e garantisce una resa che decresce linearmente fino ad avere ancora più dell 82% della potenza nominale entro il 25 anno di esercizio. Conergy PowerPlus serie PCL Dark Blue Modulo fotovoltaico di dimensioni ,5 mm (23 mm con scatola di giunzione) costituito da 48 celle in silicio policristallino ciascuna collegata in serie alla successiva tramite 3 contatti denominati busbar, sigillate in un incapsulante in EVA. La scatola di giunzione elettrica, posta sul retro del pannello, garantisce un grado di protezione IP67 e consente una rapida ed agevole interconnesione dei moduli. Il modulo è garantito 12 anni sui difetti di fabbricazione e garantisce una resa che decresce linearmente fino ad avere ancora più dell 82% della potenza nominale entro il 25 anno di esercizio.

4 Conergy PowerPlus serie M Modulo fotovoltaico di dimensioni mm costituito da 60 celle nere in silicio monocristallino ciascuna collegata in serie alla successiva tramite 3 contatti denominati busbar, sigillate in un incapsulante in EVA. Il modulo è chiuso in una cornice di contenimento e fissaggio in alluminio con profilo aperto antigelo e antideformazione, protetto, tramite laminazione, frontalmente da una lastra in vetro temperato ad elevata trasparenza e posteriormente da un backsheet in materiale plastico. Tutte le parti metalliche della cornice garantiscono la continuità di terra. La scatola di giunzione elettrica, posta sul retro del pannello, contiene i diodi di by-pass, garantisce un grado di protezione IP67 e consente una rapida ed agevole interconnesione dei moduli. Il modulo è garantito 12 anni sui difetti di fabbricazione e garantisce una resa che decresce linearmente fino ad avere ancora più dell 82% della potenza nominale entro il 25 anno di esercizio. Conergy PowerPlus serie M Noir Edition Modulo fotovoltaico di dimensioni mm costituito da 60 celle nere in silicio monocristallino ciascuna collegata in serie alla successiva tramite 3 contatti denominati busbar, sigillate in un incapsulante in EVA. Il modulo è chiuso in una cornice di contenimento e fissaggio in alluminio di colore nero con profilo aperto antigelo e antideformazione, protetto, tramite laminazione, frontalmente da una lastra in vetro temperato ad elevata trasparenza e posteriormente da un backsheet in materiale plastico di colore nero. Tutte le parti metalliche della cornice garantiscono la continuità di terra. La scatola di giunzione elettrica, posta sul retro del pannello, contiene i diodi di by-pass, garantisce un grado di protezione IP67 e consente una rapida ed agevole interconnesione dei moduli. Il modulo è garantito 12 anni sui difetti di fabbricazione e garantisce una resa che decresce linearmente fino ad avere ancora più dell 82% della potenza nominale entro il 25 anno di esercizio.

5 Conergy EcoPro serie P Modulo fotovoltaico di dimensioni mm costituito da 60 celle in silicio policristallino ciascuna collegata in serie alla successiva tramite 3 contatti denominati busbar, sigillate in un incapsulante in EVA. Il modulo è chiuso in una cornice di contenimento e fissaggio in alluminio con profilo aperto antigelo e antideformazione, protetto, tramite laminazione, frontalmente da una lastra in vetro temperato ad elevata trasparenza e posteriormente da un backsheet in materiale plastico. Tutte le parti metalliche della cornice garantiscono la continuità di terra. La scatola di giunzione elettrica, posta sul retro del pannello, contiene i diodi di by-pass, garantisce un grado di protezione minimo IP65 e consente una rapida ed agevole interconnesione dei moduli. Il modulo è garantito 10 anni sui difetti di fabbricazione e garantisce una resa di almeno il 92% della potenza nominale i primi 10 anni e di almeno l 80% della potenza nominale per 25 anni. Conergy PH serie P Modulo fotovoltaico di dimensioni mm costituito da 60 celle in silicio policristallino ciascuna collegata in serie alla successiva tramite 3 contatti denominati busbar, sigillate in un incapsulante in EVA. Il modulo è chiuso in una cornice di contenimento e fissaggio in alluminio, protetto, tramite laminazione, frontalmente da una lastra in vetro temperato ad elevata trasparenza e posteriormente da un backsheet in materiale plastico. Tutte le parti metalliche della cornice garantiscono la continuità di terra. La scatola di giunzione elettrica, posta sul retro del pannello, contiene i diodi di by-pass, garantisce un grado di protezione minimo IP55 e consente una rapida ed agevole interconnesione dei moduli. Il modulo è garantito 10 anni sui difetti di fabbricazione e garantisce una resa di almeno il 90% della potenza nominale i primi 10 anni e di almeno l 80% della potenza nominale per 25 anni.

6 Conergy PX serie P Modulo fotovoltaico di dimensioni mm costituito da 60 celle in silicio policristallino ciascuna collegata in serie alla successiva tramite 3 contatti denominati busbar, sigillate in un incapsulante in EVA. Il modulo è chiuso in una cornice di contenimento e fissaggio in alluminio, protetto, tramite laminazione, frontalmente da una lastra in vetro temperato ad elevata trasparenza e posteriormente da un backsheet in materiale plastico. Tutte le parti metalliche della cornice garantiscono la continuità di terra. La scatola di giunzione elettrica, posta sul retro del pannello, contiene i diodi di by-pass, garantisce un grado di protezione minimo IP55 e consente una rapida ed agevole interconnesione dei moduli. Il modulo è garantito 10 anni sui difetti di fabbricazione e garantisce una resa di almeno il 90% della potenza nominale i primi 10 anni e di almeno l 80% della potenza nominale per 25 anni. Conergy PJ serie P Modulo fotovoltaico di dimensioni mm costituito da 60 celle in silicio policristallino ciascuna collegata in serie alla successiva tramite 3 contatti denominati busbar, sigillate in un incapsulante in EVA. Il modulo è chiuso in una cornice di contenimento e fissaggio in alluminio, protetto, tramite laminazione, frontalmente da una lastra in vetro temperato ad elevata trasparenza e posteriormente da un backsheet in materiale plastico. Tutte le parti metalliche della cornice garantiscono la continuità di terra. La scatola di giunzione elettrica, posta sul retro del pannello, contiene i diodi di by-pass, garantisce un grado di protezione minimo IP67 e consente una rapida ed agevole interconnesione dei moduli. Il modulo è garantito 10 anni sui difetti di fabbricazione e garantisce una resa di almeno il 90% della potenza nominale i primi 10 anni e del 80% della potenza nominale per 25 anni.

7 Inverter Fotovoltaici Conergy IPG 3 S Inverter fotovoltaico senza trasformatore di potenza nominale 3 kw per la connessione in corrente continua (DC) al campo fotovoltaico e in corrente alternata (AC) alla rete di fornitura dell energia elettrica monofase con tensione nominale 230V e frequenza nominale 50Hz. L inverter ha rendimento massimo 97,5% e rendimento europeo 96,4%, un unico inseguitore di massimo punto di potenza (MPPT) e range di tensioni in ingresso a massima potenza compreso tra 250 V e 750 V. L inverter ha dimensioni 390 x 675 x 229 mm, peso 22 kg e può essere impiegato a temperatura minima di -20 C e massima di +60 C anche in ambienti esterni grazie al grado di protezione IP65. L inverter è protetto da sistemi di protezione a varistori di tipo 3 sia nel lato AC sia nel lato DC e dotato di sezionatore interno. Conergy IPG 4 S Inverter fotovoltaico senza trasformatore di potenza nominale 4 kw per la connessione in corrente continua (DC) al campo fotovoltaico e in corrente alternata (AC) alla rete di fornitura dell energia elettrica monofase con tensione nominale 230V e frequenza nominale 50Hz. L inverter ha rendimento massimo 97,6% e rendimento europeo 96,8%, un unico inseguitore di massimo punto di potenza (MPPT) e range di tensioni in ingresso a massima potenza compreso tra 250 V e 750 V. L inverter ha dimensioni 390 x 675 x 229 mm, peso 22 kg e può essere impiegato a temperatura minima di -20 C e massima di +60 C anche in ambienti esterni grazie al grado di protezione IP65. L inverter è protetto da sistemi di protezione a varistori di tipo 3 sia nel lato AC sia nel lato DC e dotato di sezionatore interno. Conergy IPG 5 S Inverter fotovoltaico senza trasformatore di potenza nominale 4,6 kw per la connessione in corrente continua (DC) al campo fotovoltaico e in corrente alternata (AC) alla rete di fornitura dell energia elettrica monofase con tensione nominale 230V e frequenza nominale 50Hz. L inverter ha rendimento massimo 97,7% e rendimento europeo 97,0%, un unico inseguitore di massimo punto di potenza (MPPT) e range di tensioni in ingresso a massima potenza compreso tra 275 V e 750 V. L inverter ha dimensioni 390 x 675 x 229 mm, peso 22 kg e può essere impiegato a temperatura minima di -20 C e massima di +60 C anche in ambienti esterni grazie al grado di protezione IP65. L inverter è protetto da sistemi di protezione a varistori di tipo 3 sia nel lato AC sia nel lato DC e dotato di sezionatore interno.

8 Conergy IPG 8 T Inverter fotovoltaico senza trasformatore di potenza nominale 8 kva per la connessione in corrente continua (DC) al campo fotovoltaico e in corrente alternata (AC) alla rete di fornitura dell energia elettrica trifase con tensione nominale 400V e frequenza nominale 50Hz. L inverter ha rendimento massimo 98,0% e rendimento europeo 96,4%, un unico inseguitore di massimo punto di potenza (MPPT) e range di tensioni in ingresso a massima potenza compreso tra 350 V e 800 V. l inverter ha dimensioni 510 x 790 x 245 mm, peso 44 kg e può essere impiegato a temperatura minima di -20 C e massima di +60 C anche in ambienti esterni grazie al grado di protezione IP65. L inverter è protetto da sistemi di protezione a varistori di tipo 3 sia nel lato AC sia nel lato DC e dotato di sezionatore interno. Conergy IPG 11 T Inverter fotovoltaico senza trasformatore di potenza nominale 11 kva per la connessione in corrente continua (DC) al campo fotovoltaico e in corrente alternata (AC) alla rete di fornitura dell energia elettrica trifase con tensione nominale 400V e frequenza nominale 50Hz. L inverter ha rendimento massimo 98,0% e rendimento europeo 97,0%, un unico inseguitore di massimo punto di potenza (MPPT) e range di tensioni in ingresso a massima potenza compreso tra 400 V e 800 V. L inverter ha dimensioni 510 x 790 x 245 mm, peso 44 kg e può essere impiegato a temperatura minima di -20 C e massima di +60 C anche in ambienti esterni grazie al grado di protezione IP65. L inverter è protetto da sistemi di protezione a varistori di tipo 3 sia nel lato AC sia nel lato DC e dotato di sezionatore interno. Conergy IPG 15 T Inverter fotovoltaico senza trasformatore di potenza nominale 15 kva per la connessione in corrente continua (DC) al campo fotovoltaico e in corrente alternata (AC) alla rete di fornitura dell energia elettrica trifase con tensione nominale 400V e frequenza nominale 50Hz. L inverter ha rendimento massimo 98,0% e rendimento europeo 97,4%, un unico inseguitore di massimo punto di potenza (MPPT) e range di tensioni in ingresso a massima potenza compreso tra 450 V e 800 V. L inverter ha dimensioni 510 x 790 x 245 mm, peso 44 kg e può essere impiegato a temperatura minima di -20 C e massima di +60 C anche in ambienti esterni grazie al grado di protezione IP65. L inverter è protetto da sistemi di protezione a varistori di tipo 3 sia nel lato AC sia nel lato DC e dotato di sezionatore interno.

9 Conergy IPG 200 C Inverter fotovoltaico senza trasformatore, di potenza nominale 200 kva per la connessione in corrente continua (DC) al campo fotovoltaico e in corrente alternata (AC) alla rete di fornitura dell energia elettrica trifase con tensione nominale 300V e frequenza nominale 50Hz. L inverter ha rendimento massimo 98,7% e rendimento europeo 98,3%, un unico inseguitore di massimo punto di potenza (MPPT) e range di tensioni in ingresso a massima potenza compreso tra 530 V e 800 V. L inverter ha dimensioni x x 800 mm, peso kg e può essere impiegato a temperatura minima di -20 C e massima di +50 C tenendo conto del grado di protezione IP20. L inverter è protetto da sistemi di protezione di tipo II e III sia nel lato DC e di tipo II nel lato AC e dotato di sezionatore interno. Conergy IPG 300 C Inverter fotovoltaico senza trasformatore, di potenza nominale 300 kva per la connessione in corrente continua (DC) al campo fotovoltaico e in corrente alternata (AC) alla rete di fornitura dell energia elettrica trifase con tensione nominale 300V e frequenza nominale 50Hz. L inverter ha rendimento massimo 98,7% e rendimento europeo 98,5%, un unico inseguitore di massimo punto di potenza (MPPT) e range di tensioni in ingresso a massima potenza compreso tra 530 V e 800 V. L inverter ha dimensioni x x 800 mm, peso kg e può essere impiegato a temperatura minima di -20 C e massima di +50 C tenendo conto del grado di protezione IP20. L inverter è protetto da sistemi di protezione di tipo II e III sia nel lato DC e di tipo II nel lato AC e dotato di sezionatore interno. Conergy IPG 350 C Inverter fotovoltaico senza trasformatore, di potenza nominale 350 kva per la connessione in corrente continua (DC) al campo fotovoltaico e in corrente alternata (AC) alla rete di fornitura dell energia elettrica trifase con tensione nominale 300V e frequenza nominale 50Hz. L inverter ha rendimento massimo 98,7% e rendimento europeo 98,5%, un unico inseguitore di massimo punto di potenza (MPPT) e range di tensioni in ingresso a massima potenza compreso tra 580 V e 800 V. L inverter ha dimensioni x x 800 mm, peso kg e può essere impiegato a temperatura minima di -20 C e massima di +50 C tenendo conto del grado di protezione IP20. L inverter è protetto da sistemi di protezione di tipo II e III sia nel lato DC e di tipo II nel lato AC e dotato di sezionatore interno.

10 Inverter Fotovoltaici Socomec SUNSYS H30i L inverter SUNSYS H30i è la soluzione ideale per applicazioni fotovoltaiche residenziali con potenza di 3 kw. La progettazione senza trasformatore offre un rendimento di conversione elevato. Leggero e robusto, permette un installazione semplice in tutte le condizioni di utilizzo, assicurando: protezione e collegamento DC, conversione DC / AC, protezione e collegamento AC, supervisione dell impianto fotovoltaico. Socomec SUNSYS H50 L inverter SUNSYS H50 è la soluzione ideale applicazioni fotovoltaiche residenziali con una potenza di 5 W. La progettazione senza trasformatore offre un rendimento di conversione tra i più elevati del mercato. L ampia tolleranza di tensione di MPPT permette un eccellente flessibilità nella combinazione con i moduli fotovoltaici. Socomec SUNSYS B10 L inverter SUNSYS B10 è la soluzione ideale per applicazioni fotovoltaiche su edifici con una potenza di 10 kw. La progettazione senza trasformatore offre un rendimento di conversione tra i più elevati del mercato. Il doppio inseguitore di serie all ingresso permette di: ottimizzare le produzioni energetiche di impianto, massimizzare la resa di impianti a tetto estesi a più falde, impianti su tetti con diversi orientamenti, impianti caratterizzati da zone d ombra e gestire un impianto frazionato in sezioni con diverse tecnologie di modulo fotovoltaico con un unico inverter. Socomec SUNSYS B12 L inverter SUNSYS B12 è la soluzione ideale per applicazioni fotovoltaiche su edifici con una potenza di 12 kw. La progettazione senza trasformatore offre un rendimento di conversione tra i più elevati del mercato. Il doppio inseguitore di serie all ingresso permette di: ottimizzare le produzioni energetiche di impianto, massimizzare la resa di impianti a tetto estesi a più falde, impianti su tetti con diversi orientamenti, impianti caratterizzati da zone d ombra e gestire un impianto frazionato in sezioni con diverse tecnologie di modulo fotovoltaico con un unico inverter. Socomec SUNSYS B15 L inverter SUNSYS B15 è la soluzione ideale per applicazioni fotovoltaiche su edifici con una potenza di 15 kw. La progettazione senza trasformatore offre un rendimento di conversione tra i più elevati del mercato. Il doppio inseguitore di serie all ingresso permette di: ottimizzare le produzioni energetiche di impianto, massimizzare la resa di impianti a tetto estesi a più falde, impianti su tetti con diversi orientamenti, impianti caratterizzati da zone d ombra e gestire un impianto frazionato in sezioni con diverse tecnologie di modulo fotovoltaico con un unico inverter. Socomec SUNSYS B20 L inverter SUNSYS B20 è la soluzione ideale per applicazioni fotovoltaiche su edifici con una potenza di 20 kw. La progettazione senza trasformatore offre un rendimento di conversione tra i più elevati del mercato. Il doppio inseguitore di serie all ingresso permette di: ottimizzare le produzioni energetiche di impianto, massimizzare la resa di impianti a tetto estesi a più falde, impianti su tetti con diversi orientamenti, impianti caratterizzati da zone d ombra e gestire un impianto frazionato in sezioni con diverse tecnologie di modulo fotovoltaico con un unico inverter.

11 Socomec SUNSYS B30 L inverter SUNSYS B30 è la soluzione ideale per applicazioni fotovoltaiche su edifici con una potenza di 30 kw. La progettazione senza trasformatore offre un rendimento di conversione tra i più elevati del mercato. Il doppio inseguitore di serie all ingresso permette di: ottimizzare le produzioni energetiche di impianto, massimizzare la resa di impianti a tetto estesi a più falde, impianti su tetti con diversi orientamenti, impianti caratterizzati da zone d ombra e gestire un impianto frazionato in sezioni con diverse tecnologie di modulo fotovoltaico con un unico inverter. Socomec SUNSYS P33TR L inverter SUNSYS P33TR è la soluzione ideale per applicazioni fotovoltaiche su grandi tetti con una potenza di 33 kw. La progettazione con trasformatore e uscita trifase li rende adatti a utilizzi in reti in bassa tensione. L architettura modulare con conversione a tre livelli consente di migliorare la produzione di energia ai bassi livelli di irraggiamento. Grazie alla realizzazione con trasformatore, SUNSYS P33TR offre la piena compatibilità con tutte le tecnologie di moduli fotovoltaici. L opzione grounding kit consente la messa a terra in piena sicurezza dei moduli solari, sia sul polo positivo sia sul polo negativo. Le opzioni Sunsys IFB e il sistema di supervisione Sunguard facilitano il controllo e la manutenzione dell impianto fotovoltaico. Socomec SUNSYS P66TR L inverter SUNSYS P66TR è la soluzione ideale per applicazioni fotovoltaiche su grandi tetti con una potenza di 66 kw. La progettazione con trasformatore e uscita trifase li rende adatti a utilizzi in reti in bassa tensione. L architettura modulare con conversione a tre livelli e la funzione DPC consentono di migliorare la produzione di energia ai bassi livelli di irraggiamento. Grazie alla realizzazione con trasformatore, SUNSYS P66TR offre la piena compatibilità con tutte le tecnologie di moduli fotovoltaici. L opzione grounding kit consente la messa a terra in piena sicurezza dei moduli solari, sia sul polo positivo sia sul polo negativo. Le opzioni Sunsys IFB e il sistema di supervisione Sunguard facilitano il controllo e la manutenzione dell impianto fotovoltaico. Socomec SUNSYS P100TR L inverter SUNSYS P100TR è la soluzione ideale per impianti fotovoltaici collegati a una rete in bassa tensione con potenza di 100 kw. L architettura modulare con conversione a tre livelli e la funzione DPC consentono di migliorare la produzione di energia ai bassi livelli di irraggiamento. SUNSYS P100TR è compatibile con tutte le tecnologie di moduli fotovoltaici e con una vasta gamma di configurazioni di stringa. Le opzioni Sunsys IFB e Sunsys Sunguard semplificano la supervisione e la manutenzione del sistema. Socomec SUNSYS P66TL L inverter SUNSYS P66TL è la soluzione ideale applicazioni fotovoltaiche in parchi solari con potenza di 66 kw. La progettazione senza trasformatore e l uscita trifase li rendono adatti all allaccio alle reti di media tensione. L architettura modulare con conversione a tre livelli, la funzione DPC e l architettura transformerless ottimizzano la produzione di energia a tutti i livelli di irraggiamento. Grazie alla ventilazione canalizzata, è possibile affiancare più unità ottenendo potenze elevate con un ingombro ridotto. Le opzioni Sunsys IFB e il sistema di supervisione Sunguard facilitano il controllo e la manutenzione dell impianto fotovoltaico.

12 Socomec SUNSYS P100TL L inverter SUNSYS P100TL è la soluzione ideale applicazioni fotovoltaiche in parchi solari con potenza di 100 kw. La progettazione senza trasformatore e l uscita trifase li rendono adatti all allaccio alle reti di media tensione. L architettura modulare con conversione a tre livelli, la funzione DPC e l architettura transformerless ottimizzano la produzione di energia a tutti i livelli di irraggiamento. Grazie alla ventilazione canalizzata, è possibile affiancare più unità ottenendo potenze elevate con un ingombro ridotto. Le opzioni Sunsys IFB e il sistema di supervisione Sunguard facilitano il controllo e la manutenzione dell impianto fotovoltaico.

13 Sistemi di montaggio Non Integrato Conergy SunTop Sistema per il montaggio non integrato di moduli fotovoltaici con e senza cornice, con orientamento orizzontale o verticale, su tetti inclinati fino a 60 con qualsiasi tipo di copertura e sottostruttura, costituito da diverse staffe in acciaio sagomate a seconda della tipologia di manto di copertura, da fissare alla sottostruttura, e da profili in alluminio di varia lunghezza e dimensione con speciali incavi di innesto e interconnessione dei profili stessi e di morsetti brevettati per il bloccaggio dei moduli fotovoltaici. Conergy SunTop Trapez Sistema per il montaggio non integrato di moduli fotovoltaici con e senza cornice, con orientamento orizzontale o verticale, su tetti inclinati fino a 20 copertura in lamiera grecata, costituito da profili in alluminio di varia lunghezza con speciali incavi di innesto per l inserimento di staffe piatte in alluminio con inserto in gomma EPDM per il fissaggio degli stessi al lato inclinato del profilo della greca tramite vite autofilettante e autoforante e in grado di accogliere morsetti brevettati per il bloccaggio dei moduli fotovoltaici. Integrato Conergy Solar Delta Sistema per il montaggio integrato di moduli fotovoltaici con e senza cornice, con orientamento orizzontale o verticale, su tetti inclinati da 10 a 45 con qualsiasi tipo di copertura e sottostruttura, costituito da una base in lamiera ondulata in alluminio che realizza l impermeabilizzazione e funziona da supporto per appositi adattatori in alluminio, da fissare alla sottostruttura, con speciali incavi di innesto di morsetti brevettati per il bloccaggio dei moduli fotovoltaici.

14 Tetto piano Conergy Solar Famulus Sistema per il montaggio su tetti piani di moduli fotovoltaici con e senza cornice, con orientamento orizzontale o verticale, costituito da una serie di triangoli in alluminio ad inclinazione variabile a seconda delle esigenze di progetto, ai quali sono fissati dei profili in alluminio di varia lunghezza e dimensione con speciali incavi di innesto e interconnessione dei profili stessi e di morsetti brevettati per il bloccaggio dei moduli fotovoltaici. Conergy Solar Famulus Air Sistema per il montaggio su tetti piani alleggeriti di moduli fotovoltaici con cornice, con orientamento orizzontale, costituito da una serie di triangoli in alluminio prodotti in pezzo unico e con profilo curvato ad inclinazione fissa di 10 o 15 a seconda delle esigenze di progetto, con lamiera ondulata in alluminio che funge da guida per il vento, ai quali sono fissati dei morsetti brevettati per il bloccaggio dei moduli fotovoltaici. Il sistema non necessita di foratura del tetto e rimane in sede tramite zavorra calcolata e distribuita secondo progetto sulla superficie dell installazione.

15 Superfici libere Conergy SolarLinea Single Sistema per il montaggio a terra su superficie libera di moduli fotovoltaici con cornice e senza cornice, con orientamento orizzontale o verticale, costituito da pali in acciaio zincato a caldo con profilo sigma conficcati nel terreno a profondità variabile a seconda della stabilità del terreno ai quali sono fissati degli adattatori obliqui con angolazione variabile a seconda del progetto, sui quali sono montati dei profili in alluminio di varia lunghezza e dimensione con speciali incavi di innesto e interconnessione dei profili stessi e di morsetti brevettati per il bloccaggio dei moduli fotovoltaici. Conergy SolarLinea Double Sistema per il montaggio a terra su superficie libera di moduli fotovoltaici con cornice e senza cornice, con orientamento orizzontale o verticale, costituito da una struttura metallica con due pali in acciaio zincato a caldo con profilo sigma conficcati nel terreno a profondità variabile a seconda della stabilità del terreno ai quali sono fissati degli adattatori obliqui con angolazione variabile a seconda del progetto, sui quali sono montati dei profili in alluminio di varia lunghezza e dimensione con speciali incavi di innesto e interconnessione dei profili stessi e di morsetti brevettati per il bloccaggio di più file di moduli fotovoltaici.

16 Soluzioni Complete Conergy Complete 200 Sistema per il montaggio integrato innovativo di speciali moduli fotovoltaici senza cornice, con orientamento orizzontale o verticale, su tetti inclinati da 16 a 45 con qualsiasi tipo di copertura e sottostruttura, costituito da una serie di profili in alluminio con guarnizione in gomma che realizzano l impermeabilizzazione in abbinamento a moduli laminati montati a sovrapposizione. Una serie di lamiere perimetrali realizzano il raccordo con il resto della copertura garantendo la continuità dell impermeabilizzazione. Il sistema comprende anche uno o più inverter monofase o trifase ad elevato rendimento in quantità o tipologia a seconda del progetto. Conergy Complete 300 Sistema per il montaggio non integrato innovativo di speciali moduli fotovoltaici eleganti grazie all aspetto Noir per un campo fotovoltaico uniforme, con orientamento verticale, su tetti inclinati fino a 60 adatto a tutte le tipologie di copertura, costituito da una serie di profili in alluminio estruso in abbinamento a moduli con cornice disposti su righe e colonne, per mezzo di morsetti per moduli in acciaio inox. Il sistema comprende anche uno o più inverter monofase o trifase ad elevato rendimento in quantità o tipologia a seconda del progetto.

17

18 Con riserva di modifiche tecniche 2013 Conergy Conergy Italia SpA Via Zamenhof Vicenza Tel Fax

Sistemi di montaggio Conergy

Sistemi di montaggio Conergy Sistemi di montaggio» Robusti, flessibili, facili da montare « Estrema sicurezza con offre una gamma completa di componenti integrati per impianti fotovoltaici, rappresentando un unico punto di acquisto

Dettagli

Kit. SOLON SOLkit stand-alone. In un unica soluzione tutto il necessario per l installazione di un impianto fotovoltaico ad isola.

Kit. SOLON SOLkit stand-alone. In un unica soluzione tutto il necessario per l installazione di un impianto fotovoltaico ad isola. SOLON SOLkit stand-alone IT SOLON SOLkit stand-alone. In un unica soluzione tutto il necessario per l installazione di un impianto fotovoltaico ad isola. Kit fotovoltaico stand alone Moduli mono o poli

Dettagli

Kit. SOLON SOLkit. In un unica soluzione tutto il necessario per l installazione di un impianto fotovoltaico completo.

Kit. SOLON SOLkit. In un unica soluzione tutto il necessario per l installazione di un impianto fotovoltaico completo. SOLON SOLkit IT SOLON SOLkit. In un unica soluzione tutto il necessario per l installazione di un impianto fotovoltaico completo. Kit fotovoltaico Moduli mono o poli cristallini SOLON ad alta efficienza

Dettagli

Sistema T.S.E. T.S.E. V-energy, all avanguardia per il sole e la pioggia. Copertura fotovoltaica integrata. Modulo fotovoltaico con cornice dedicata

Sistema T.S.E. T.S.E. V-energy, all avanguardia per il sole e la pioggia. Copertura fotovoltaica integrata. Modulo fotovoltaico con cornice dedicata T.S.E. V-energy, all avanguardia per il sole e la pioggia T.S.E. è un sistema integrato per la produzione di energia composto da tre elementi: modulo fotovoltaico con cornice dedicata, canale metallico

Dettagli

Indice. unimetal.net. 2 Silicio amorfo Profilo fotovoltaico unimetal 3 I moduli fotovoltaici UNI-SOLAR

Indice. unimetal.net. 2 Silicio amorfo Profilo fotovoltaico unimetal 3 I moduli fotovoltaici UNI-SOLAR Indice 2 Silicio amorfo Profilo fotovoltaico unimetal 3 I moduli fotovoltaici UNI-SOLAR 7 Laminati fotovoltaici flessibili PVL 68 - PVL 144 10 Fotovoltaico silicio cristallino TH Solar monocristallino

Dettagli

Foglio dati tecnici VITOVOLT VITOVOLT. Vitovolt 100 Tipo RA1, RB1. Vitovolt 200 Tipo RE2, RF2. Vitovolt 200 Tipo SC2, SD2, SE2, SF2

Foglio dati tecnici VITOVOLT VITOVOLT. Vitovolt 100 Tipo RA1, RB1. Vitovolt 200 Tipo RE2, RF2. Vitovolt 200 Tipo SC2, SD2, SE2, SF2 VITOVOLT Sistemi fotovoltaici Foglio dati tecnici VITOVOLT Vitovolt 100 Tipo RA1, RB1 Vitovolt 200 Tipo RE2, RF2 Vitovolt 200 Tipo SC2, SD2, SE2, SF2 Moduli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica

Dettagli

I supporti dei sistemi fotovoltaici

I supporti dei sistemi fotovoltaici I supporti per il montaggio dei moduli Su tetto a falda: retrofit e integrazione A terra o su tetti piani: vasche, supporti metallici, Girasole, Gazebo A parete: frangisole, in verticale Sistemi retrofit

Dettagli

SOLON SOLraise. Massima resa su tetti con parziale ombreggiamento.

SOLON SOLraise. Massima resa su tetti con parziale ombreggiamento. SOLON SOLraise EIT SOLON SOLraise. Massima resa su tetti con parziale ombreggiamento. Aumento di rendimento fino al 25% Sistema di tracciamento MPP su ogni modulo Può essere utilizzato su tetti parzialmente

Dettagli

PANNELLO FOTOVOLTAICO

PANNELLO FOTOVOLTAICO PANNELLO FOTOVOLTAICO 12.1 7.2007 Il pannello fotovoltaico Riello MFV è di tipo monocristallino, adatto alle applicazioni in cui si richieda in poco spazio elevata potenza. Cornice con 10 fori asolati,

Dettagli

IL NOSTRO MONDO É PIENO DI ENERGIA

IL NOSTRO MONDO É PIENO DI ENERGIA !"##" $%&' IL NOSTRO MONDO É PIENO DI ENERGIA Moduli Fotovoltaici CONERGY POWERPLUS serie P Modulo FV con celle in Silicio policristallino Made in EU Tolleranza solo positiva -0/+3% Peso: 18,2 kg Resistenti

Dettagli

SPECIFICHE TECNICHE Moduli fotovoltaici. gruppo di conversione

SPECIFICHE TECNICHE Moduli fotovoltaici. gruppo di conversione GENERALITA Gli impianti previsti nel presente progetto dovranno complessivamente essere in grado di produrre non meno 200.000 kwh/anno. I siti individuati, in cui si prevede di installare i moduli, risultano

Dettagli

IMPIANTO FOTOVOLTAICO INDICE

IMPIANTO FOTOVOLTAICO INDICE IMPIANTO FOTOVOLTAICO INDICE Documentazione fotografica Inquadramento urbanistico Relazione tecnica Pianta copertura Analisi dei prezzi Computo metrico estimativo Elenco prezzi Incidenza della manodopera

Dettagli

V/ C = - 0,09 W/ C = -0,93 ma/ C = 4

V/ C = - 0,09 W/ C = -0,93 ma/ C = 4 MONOCRISTALLINO La cella formata da silicio monocristallino è realizzata a partire da un wafer (lingotto di materia prima) la cui struttura è omogenea, cioè costituita da un unico cristallo di silicio.

Dettagli

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com sales@solsonica.com Kit fotovoltaico Solsonica Una soluzione unica per tutte le esigenze. Solsonica S.p.A. Viale delle Scienze, 5 02015 Cittaducale (RI) - Italia tel +39 0746 604500 fax +39 0746 604309

Dettagli

FOTOVOLTAICO FOTOVOLTAICO

FOTOVOLTAICO FOTOVOLTAICO 284 KIT 3 kw 285 KIT 6 kw 286 KIT 10 kw 287 KIT 20 kw KIT 280 Il fotovoltaico Fondital propone oggi gli strumenti per contribuire, con una energia amica della natura, a raggiungere gli ambiziosi obiettivi

Dettagli

Impianto fotovoltaico non integrato 1,5

Impianto fotovoltaico non integrato 1,5 Impianto fotovoltaico non integrato 1,5 kw Fornitura materiale per un sistema fotovoltaico monofase, completo di ogni accessorio, con potenza di picco pari a 1,52kWp. Costruito con numero 1 stringa di

Dettagli

Un sistema unico per l energia del futuro

Un sistema unico per l energia del futuro Un sistema unico per l energia del futuro ingrandimento dell inverter integrato in ogni stringa di 4 pannelli Trasmissione Radio Spread Spectrum Il sistema fotovoltaico PianetaSole Beghelli, è composto

Dettagli

AnafSolar. Moving energy CATALOGO STRUTTURE. www.anafsolar.eu

AnafSolar. Moving energy CATALOGO STRUTTURE. www.anafsolar.eu AnafSolar Moving energy CATALOGO STRUTTURE www.anafsolar.eu STRUTTURA A TETTO GAMMA Descrizione Il supporto Gamma, è una tipologia di applicazione per tetti grecati. Questa tipologia di supporto, ha un

Dettagli

SEMPLICEMENTE GENIALE I MODULI FOTOVOLTAICI PRENDONO IL POSTO DELLE TEGOLE. Scheda prodotto

SEMPLICEMENTE GENIALE I MODULI FOTOVOLTAICI PRENDONO IL POSTO DELLE TEGOLE. Scheda prodotto SEMPLICEMENTE GENIALE I MODULI FOTOVOLTAICI PRENDONO IL POSTO DELLE TEGOLE Scheda prodotto SCHEDA PRODOTTO SOLARWATT SISTEMA EASY-IN SOLARWATT AG 01 SISTEMA SCHEDA PRODOTTO INDICE IL SISTEMA............

Dettagli

Nuova energia ai tuoi progetti. La prima tegola che trasforma l'energia solare in elettricità

Nuova energia ai tuoi progetti. La prima tegola che trasforma l'energia solare in elettricità Nuova energia ai tuoi progetti La prima tegola che trasforma l'energia solare in elettricità Tegole e fotolvoltaico: alleanza perfetta Il pannello solare che è innanzitutto una tegola: La stessa qualità

Dettagli

SOLON SOLfixx. Sistema fotovoltaico per tetti piani.

SOLON SOLfixx. Sistema fotovoltaico per tetti piani. SOLON SOLfixx Black/Blue IT SOLON SOLfixx. Sistema fotovoltaico per tetti piani. Novitá: Struttura di supporto a cuneo per l'impiego in zone montagnose Miglior rendimento per metro quadrato: elevato sfruttamento

Dettagli

Il pannello FV. Esempi di pannelli al. silicio amorfo di facile integrazione. Esempi di pannelli al. silicio cristallino 41

Il pannello FV. Esempi di pannelli al. silicio amorfo di facile integrazione. Esempi di pannelli al. silicio cristallino 41 Il pannello FV Esempi di pannelli al silicio amorfo di facile integrazione Esempi di pannelli al silicio cristallino 41 IL PANNELLO FV 42 Cassetta di terminazione posta sul retro del modulo tenuta stagna

Dettagli

IMPIANTI DI PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA MEDIANTE L USO DI PANNELLI FOTOVOLTAICI

IMPIANTI DI PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA MEDIANTE L USO DI PANNELLI FOTOVOLTAICI SELITECH IMPIANTI DI PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA MEDIANTE L USO DI PANNELLI FOTOVOLTAICI Agosto 2012 L energia prodotta da un impianto fotovoltaico dipende dalla quantità di energia solare che incide

Dettagli

SEMPLICEMENTE GENIALE I MODULI FOTOVOLTAICI PRENDONO IL POSTO DELLE TEGOLE. Scheda prodotto

SEMPLICEMENTE GENIALE I MODULI FOTOVOLTAICI PRENDONO IL POSTO DELLE TEGOLE. Scheda prodotto SEMPLICEMENTE GENIALE I MODULI FOTOVOLTAICI PRENDONO IL POSTO DELLE TEGOLE Scheda prodotto EASY-IN SISTEMA SOLARWATT AG 01 SISTEMA SCHEDA PRODOTTO EASY-IN INDICE IL SISTEMA............ P.02 IL MONTAGGIO........

Dettagli

STUDIO TECNICO ASSOCIATO PROEL VIA FERRARESE 158/3 40128 BOLOGNA (BO) 10/10/2010 ELENCO PREZZI UNITARI. Codice DESCRIZIONE U.m.

STUDIO TECNICO ASSOCIATO PROEL VIA FERRARESE 158/3 40128 BOLOGNA (BO) 10/10/2010 ELENCO PREZZI UNITARI. Codice DESCRIZIONE U.m. FV.NP01 FV.NP02 FV.NP03 FV.NP04 FV.NP05 Quadro elettrico lato AC impianto fotovoltaico "QE6" Fornitura e posa in opera di quadro elettrico lato AC impianto fotovoltaico "QE6", realizzato come da schema

Dettagli

allegato 1 SPECIFICHE TECNICHE DI FORNITURA FORNITURA DI PANNELLI FOTOVOLTAICI

allegato 1 SPECIFICHE TECNICHE DI FORNITURA FORNITURA DI PANNELLI FOTOVOLTAICI allegato 1 SPECIFICHE TECNICHE DI FORNITURA FORNITURA DI PANNELLI FOTOVOLTAICI Produttore: SOLARWORLD AG Modello: Sunmodule SW205 poly Garanzia sul rendimento dei moduli: 25anni con decadimento delle prestazioni

Dettagli

L inverter SMA, il cuore di ogni impianto fotovoltaico

L inverter SMA, il cuore di ogni impianto fotovoltaico L inverter SMA, il cuore di ogni impianto fotovoltaico L efficienza di un impianto fotovoltaico dipende dall efficienza dell inverter. Il suo compito è di trasformare la corrente continua delle celle solari

Dettagli

ESEDRA ENERGIA. S o c i e t à C o o p. S o c. SISTEMI DI FISSAGGIO PER PANNELLI SOLARI C A T A L O G O 2 0 1 1

ESEDRA ENERGIA. S o c i e t à C o o p. S o c. SISTEMI DI FISSAGGIO PER PANNELLI SOLARI C A T A L O G O 2 0 1 1 ESEDRA ENERGIA S o c i e t à C o o p. S o c. SISTEMI DI FISSAGGIO PER PANNELLI SOLARI C A T A L O G O 2 0 1 1 La decennale esperienza di Esedra nel mondo delle energie rinnovabili ha dato vita alla linea

Dettagli

Conergy PowerPlus.» Più potenza dal sole «tolleranza di potenza positiva

Conergy PowerPlus.» Più potenza dal sole «tolleranza di potenza positiva » Più potenza dal sole «tolleranza di potenza positiva Moduli : dal blocco di silicio al prodotto finito, nessun compromesso sulla qualità I moduli sono completamente sviluppati e prodotti da in Germania

Dettagli

Sistemi a braccio portante e contenitori di comando

Sistemi a braccio portante e contenitori di comando Sistemi a braccio portante e contenitori di comando 2 Sistemi a braccio portante e contenitori di comando Rittal The System. Un insieme non è solo la somma delle singole parti. Sulla scorta di questo concetto,

Dettagli

Guida. Sistemi di Supporto per pannelli fotovoltaici. energia dalla natura

Guida. Sistemi di Supporto per pannelli fotovoltaici. energia dalla natura Guida Sistemi di Supporto per pannelli fotovoltaici energia dalla natura La Gaia Energy offre accurate strutture e vari sistemi di montaggio per pannelli fotovoltaici Strutture e Sistemi di Supporto Veste

Dettagli

NELLE PAGINE SEGUENTI PRESENTIAMO SOLUZIONI DI ACCUMULO ENERGIA PER VARIE TIPOLOGIE DI IMPIANTI:

NELLE PAGINE SEGUENTI PRESENTIAMO SOLUZIONI DI ACCUMULO ENERGIA PER VARIE TIPOLOGIE DI IMPIANTI: Prodotti per impianti di nuova realizzazione NELLE PAGINE SEGUENTI PRESENTIAMO SOLUZIONI DI ACCUMULO ENERGIA PER VARIE TIPOLOGIE DI IMPIANTI: IMPIANTI CON PRESENZA DI RETE ELETTRICA E DI CONTATORE DI CONSUMI

Dettagli

Energia Solare Fotovoltaica

Energia Solare Fotovoltaica Energia Solare Fotovoltaica Sezione 5 Il Progetto di un impianto fotovoltaico Corso di ENERGETICA A.A. 011/01 Docente: Prof. Renato Ricci Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche Dati

Dettagli

Conergy PowerPlus Più potenza dal sole

Conergy PowerPlus Più potenza dal sole Più potenza dal sole Il quartier generale ad Amburgo 2 è sistemi fo l unico produttore mondiale di tovoltaici completi possiede una competenza unica nel settore del fotovoltaico, frutto dell esperienza

Dettagli

Tegola di Vetro Fotovoltaica FOTOVOLTAICO A TOTALE INTEGRAZIONE

Tegola di Vetro Fotovoltaica FOTOVOLTAICO A TOTALE INTEGRAZIONE Tegola di Vetro Fotovoltaica SISTEMA FOTOVOLTAICO A TOTALE INTEGRAZIONE Vetro Expo srl Via Nazario Sauro, 5 23894 Cremella (LC) Tel. : +39 039 9272004 Fax : +39 039 3305849 E-mail: commerciale@vetroexpo.it

Dettagli

Impianto fotovoltaico

Impianto fotovoltaico 16 16 Impianto fotovoltaico totalmente integrato kw Fornitura materiale per un sistema fotovoltaico trifase, completo di ogni accessorio, con potenza di picco pari a 15,96kWp. Costruito con numero 12 stringhe

Dettagli

Art. SRT1000 Triangolo con inclinazione a 30 o angolazioni diverse ipot. 1000 adatto per il posizionamento di moduli in orizzontale.

Art. SRT1000 Triangolo con inclinazione a 30 o angolazioni diverse ipot. 1000 adatto per il posizionamento di moduli in orizzontale. INFOTECNICA : SIMONERUSSO@LUCIANORUSSO.IT Triangoli inclinati a 30 zincati a caldo dopo lavorazione o in alluminio. Art. SRT1000 Triangolo con inclinazione a 30 o angolazioni diverse ipot. 1000 adatto

Dettagli

Fotovoltaico. Tutto quello che devi sapere sul fotovoltaico

Fotovoltaico. Tutto quello che devi sapere sul fotovoltaico Fotovoltaico Tutto quello che devi sapere sul fotovoltaico La superficie del sole,( con un volume di 1.300.000 volte quello della terra), ha una temperatura intorno ai 5500 C, e irradia nello spazio energia

Dettagli

HOMEPACK PV LINE Distinta materiali 3 kwp Bosch

HOMEPACK PV LINE Distinta materiali 3 kwp Bosch HOMEPACK PV LINE Distinta materiali 3 kwp Bosch pml039bh Bosch c-si 60 M 50 "EU307" Produttore: Bosch Solar Energy AG Tipologia e numero di celle: Monocristalline a 3BB, 60 Pmpp (STC): 50 Wp Certificazioni

Dettagli

STRUTTURE DI SUPPORTO MODULARI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI

STRUTTURE DI SUPPORTO MODULARI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI STRUTTURE DI SUPPORTO MODULARI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI I pali di fondazione, a seconda della tipologia del terreno, possono essere a punta con profilo aperto (versioni A, più adatte a terreni compatti)

Dettagli

sistemi e componenti per impianti FOTOVOLTAICI

sistemi e componenti per impianti FOTOVOLTAICI sistemi e componenti per impianti FOTOVOLTAICI R.6 20111122 moduli fotovoltaici... 3 presentazione... 3 moduli solari policristallini... 5 moduli solari monocristallini... 11 inverter... 17 strutture di

Dettagli

ConSole, ConSole+ Sistema di montaggio su tetti piani per moduli fotovoltaici con cornice e laminati. From visions to solutions

ConSole, ConSole+ Sistema di montaggio su tetti piani per moduli fotovoltaici con cornice e laminati. From visions to solutions ConSole, ConSole+ Sistema di montaggio su tetti piani per moduli fotovoltaici con cornice e laminati From visions to solutions Sistemi di fissaggio alternativi per un montaggio veloce, semplice ed economico

Dettagli

160Wp ND-160E1 ND-Q0E3E. Modulo fotovoltaico al silicio multicristallino potenza di picco 160Wp CARATTERISTICHE

160Wp ND-160E1 ND-Q0E3E. Modulo fotovoltaico al silicio multicristallino potenza di picco 160Wp CARATTERISTICHE 1Wp ND-1E1 ND-Q0E3E Modulo fotovoltaico al silicio multicristallino potenza di picco 1Wp DESCRIZIONE GENERALE Il modello ND-1E1/ND-Q0E3E fa parte di una più ampia gamma di moduli fotovoltaici, frutto di

Dettagli

Conergy SolarDelta.» Soluzioni innovative per impianti fotovoltaici integrati. «Conergy

Conergy SolarDelta.» Soluzioni innovative per impianti fotovoltaici integrati. «Conergy Conergy SolarDelta» Soluzioni innovative per impianti fotovoltaici integrati. «Conergy » Flessibilità» Montaggio facile e veloce» Ottima tenuta Con Conergy SolarDelta tutti i tipi di moduli intelaiati

Dettagli

www.rosaisas.com studiorosai@hotmail.it Al momento c è una disponibilita di moduli fino a una potenza di 1100 Kwp.

www.rosaisas.com studiorosai@hotmail.it Al momento c è una disponibilita di moduli fino a una potenza di 1100 Kwp. MODULI FOTOVOLTAICI IN PRONTA CONSEGNA A PREZZO D OCCASIONE A SOLI 0,30/WATT www.rosaisas.com studiorosai@hotmail.it Si tratta di moduli fotovoltaici della ditta PRAMAC Qui a seguire sono riportate tutte

Dettagli

Profilo aziendale. Bassi costi per chilowatt. Informazioni chiave e tappe fondamentali. Flusso produttivo scalabile. prodotti.

Profilo aziendale. Bassi costi per chilowatt. Informazioni chiave e tappe fondamentali. Flusso produttivo scalabile. prodotti. Profilo aziendale First Solar produce pannelli fotovoltaici utilizzando un processo di rivestimento con semiconduttori estremamente avanzato, che riduce sensibilmente i costi di produzione e delle materie

Dettagli

Policristallino, 156 X 156 mm

Policristallino, 156 X 156 mm ad alta efficienza in silicio policristallino Serie GB60P6-230 T Green Brilliance è un azienda con tecnologia e know how made in USA, al vertice fra i produttori di pannelli fotovoltaici nei test effettuati

Dettagli

Gli impianti fotovoltaici

Gli impianti fotovoltaici Gli impianti fotovoltaici 1. Principio di funzionamento degli impianti fotovoltaici La tecnologia fotovoltaica permette di trasformare direttamente l energia solare incidente sulla superficie terrestre

Dettagli

Voci di Capitolato FOTOVOLTAICO - Sunerg solar s.r.l.

Voci di Capitolato FOTOVOLTAICO - Sunerg solar s.r.l. Codice TIGO ES110 TIGO ES170 TIGO ES50 TIGO ES75 TIGO GATEWAY TIGO MMU TIGO MMU PLUS TIGO PIRA TIGO TC TIGO_DUAL ES50 TIGO_DUAL ES75 MASSIMIZZATORE PER MODULO FOTOVOLTAICO SINGOLO: È connesso ad ogni modulo

Dettagli

Relazione impianto fotovoltaico

Relazione impianto fotovoltaico Relazione impianto fotovoltaico 1.1 Generalità L impianto, oggetto del presente documento, si propone di conseguire un significativo risparmio energetico per la struttura che lo ospita, costituita dal

Dettagli

Sistemi di protezione per impianti fotovoltaici.... per portare energia

Sistemi di protezione per impianti fotovoltaici.... per portare energia Sistemi di protezione per impianti fotovoltaici... per portare energia Introduzione alla protezione del fotovoltaico Soluzioni di protezione da sovratensioni Arnocanali Ai terminali degli organi elettromeccanici

Dettagli

SOLON SOLbond Integra.

SOLON SOLbond Integra. SOLON SOLbond Black / Blue IT SOLON SOLbond Integra. Sistema fotovoltaico rivoluzionario per le installazioni su tetti. Sistema fotovoltaico per impianti su tetto composto da un modulo e un tetto realizzato

Dettagli

Alta qualità assicurata. Moduli fotovoltaici Conergy

Alta qualità assicurata. Moduli fotovoltaici Conergy Alta qualità assicurata. Moduli fotovoltaici Conergy Moduli fotovoltaici Conergy. Massima qualità da ogni punto di vista. Sempre affidabili. Conergy ha una caratteristica particolare: è pioniere del settore,

Dettagli

ZEBRA SOLAR. Dott. Ing. Federico Masin

ZEBRA SOLAR. Dott. Ing. Federico Masin ZEBRA SOLAR Sistema di fissaggio per pannelli fotovoltaici Dott. Ing. Federico Masin Fissaggio su copertura Collegamenti di base ed orditure Tipologie di fissaggio Ganci per tetti Vite di congiunzione

Dettagli

Inverter centralizzati ABB PVS800 da 100 a 1000 kw

Inverter centralizzati ABB PVS800 da 100 a 1000 kw Inverter solari Inverter centralizzati ABB PVS800 da 100 a 1000 kw Gli inverter centralizzati ABB sono in grado di assicurare nuovi livelli di affidabilità, efficienza e semplicità di installazione. Questi

Dettagli

italiano CONFORME CEI 0-21 linea inverter STL touch screen grafico a colori datalogger integrato presa USB a pannello Indoor/Outdoor

italiano CONFORME CEI 0-21 linea inverter STL touch screen grafico a colori datalogger integrato presa USB a pannello Indoor/Outdoor italiano CONFORME CEI 0-21 linea inverter STL touch screen grafico a colori datalogger integrato presa USB a pannello Indoor/Outdoor tecnologia d avanguardia Inverter di concezione avanzata e prestazioni

Dettagli

PROGETTO SCUOLA. IMPIANTO FOTOVOLTAICO DA 85,10 KWp RELAZIONE TECNICA

PROGETTO SCUOLA. IMPIANTO FOTOVOLTAICO DA 85,10 KWp RELAZIONE TECNICA 1 PROGETTO SCUOLA IMPIANTO FOTOVOLTAICO DA 85,10 KWp RELAZIONE TECNICA COMMITTENTE : COMUNE DI BOBBIO PIAZZA SANTA CHIARA, 2 29022 BOBBIO (PC) 1 GRAZIA MARIACONCETTA PERAZZO (Ingegnere civile,idraulico,sanitario,geometra)

Dettagli

REN FV1/2050-2300 KIT MODULARE FOTOVOLTAICO L ACCESSO SEMPLICE AL CONTO ENERGIA PRODURRE ENERGIA IN MODO FACILE, RISPARMIANDO. SPECIFICHE TECNICHE

REN FV1/2050-2300 KIT MODULARE FOTOVOLTAICO L ACCESSO SEMPLICE AL CONTO ENERGIA PRODURRE ENERGIA IN MODO FACILE, RISPARMIANDO. SPECIFICHE TECNICHE REN FV1/2050-2300 L ACCESSO SEMPLICE AL CONTO ENERGIA PRODURRE ENERGIA IN MODO FACILE, RISPARMIANDO. SPECIFICHE TECNICHE Il kit fotovoltaico proposto da RENERGIES ITALIA costituisce un vero e proprio impianto

Dettagli

SOLON SOLbond. Sistema fotovoltaico appositamente studiato per coperture in metallo.

SOLON SOLbond. Sistema fotovoltaico appositamente studiato per coperture in metallo. SOLON SOLbond Black/Blue IT SOLON SOLbond. Sistema fotovoltaico appositamente studiato per coperture in metallo. Basso Mehr Erträge carico statico, pro Quadratmeter: solo 8,5 kg/m2 flächenoptimiertes System

Dettagli

VarioSole. Sistema di montaggio su tetti a falda inclinati per moduli fotovoltaici con cornice e laminati. From visions to solutions

VarioSole. Sistema di montaggio su tetti a falda inclinati per moduli fotovoltaici con cornice e laminati. From visions to solutions VarioSole Sistema di montaggio su tetti a falda inclinati per moduli fotovoltaici con cornice e laminati From visions to solutions Sistema di montaggio universale ed efficiente con solo pochi componenti

Dettagli

Il vostro partner per le energie rinnovabili

Il vostro partner per le energie rinnovabili Il vostro partner per le energie rinnovabili Energie rinnovabili ed efficienza energetica Alla luce della liberalizzazione del mercato dell energia, la progressiva sostituzione di petrolio e gas con risorse

Dettagli

ANALISI DELL IMPIANTO FOTOVOLTAICO

ANALISI DELL IMPIANTO FOTOVOLTAICO ANALISI DELL IMPIANTO FOTOVOLTAICO Il presente progetto è relativo alla realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica tramite conversione fotovoltaica, avente una potenza di picco pari

Dettagli

Sun Tracker GALILEO Western CO.

Sun Tracker GALILEO Western CO. Sun Tracker GALILEO Western CO. 1 Descrizione inseguitore. L inseguitore Galileo Western CO. è la soluzione ottimale, in termini di area occupata e prestazioni, per impianti FV da installare a terra o

Dettagli

SCHEDA TECNICA KIT 4 MORSETTI FISSAGGIO SU BARRA SKY CPC 58 KIT 2 BARRE PROFILATE IN ALLUMINIO KIT 4 PROFILATI DI GIUNZIONE IN SERIE DELLE BARRE

SCHEDA TECNICA KIT 4 MORSETTI FISSAGGIO SU BARRA SKY CPC 58 KIT 2 BARRE PROFILATE IN ALLUMINIO KIT 4 PROFILATI DI GIUNZIONE IN SERIE DELLE BARRE STAFFAGGI PER COETTORI SOARI A KIT 4 MORSETTI FISSAGGIO SU BARRA SKY CPC 58 KIT 2 BARRE PROFIATE IN AUMINIO KIT 4 PROFIATI DI GIUNZIONE IN SERIE DEE BARRE KIT 2 STAFFE A ZANCA REGOABII KIT 2 VITI FISSAGGIO

Dettagli

ACCORDO. si conviene e stipula

ACCORDO. si conviene e stipula 24121 Bergamo ACCORDO Tra le Parti: COMUNE DI MARTINENGO, con sede in PIAZZA MAGGIORE N 1 Cap 24057 - (BG), in persona del legale rappresentante pro tempore Partita Iva 00683770168 Codice Fiscale 00683770168

Dettagli

SABIANA IL COMFORT AMBIENTALE. Condizionamento Termoventilanti Zeus ICIM

SABIANA IL COMFORT AMBIENTALE. Condizionamento Termoventilanti Zeus ICIM Condizionamento Termoventilanti ICIM ISO Cert. n 4/2 Aerotermi Termostrisce radianti Ventilconvettori Unità trattamento aria Canne fumarie SABIANA IL COMFORT AMBIENTALE Condizionamento SABIANA IL COMFORT

Dettagli

PROGETTO C. IMPIANTO FOTOVOLTAICO DA 48,30 KWp RELAZIONE TECNICA

PROGETTO C. IMPIANTO FOTOVOLTAICO DA 48,30 KWp RELAZIONE TECNICA PROGETTO C 1 IMPIANTO FOTOVOLTAICO DA 48,30 KWp RELAZIONE TECNICA COMMITTENTE : COMUNE DI BOBBIO PIAZZA SANTA CHIARA, 2 29022 BOBBIO (PC) 1 GRAZIA MARIACONCETTA PERAZZO (Ingegnere civile,idraulico,sanitario,geometra)

Dettagli

Gli impianti fotovoltaici

Gli impianti fotovoltaici Gli impianti fotovoltaici 1. Principio di funzionamento Il principio di funzionamento dei pannelli fotovoltaici è detto "effetto fotovoltaico". L' effetto fotovoltaico si manifesta nel momento in cui una

Dettagli

E. 3. - COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

E. 3. - COMPUTO METRICO ESTIMATIVO 1 AN.P.1 Fornitura e posa in opera di supporti per moduli fotovoltaici per tetto piano, tipo Intersol, costituiti da profilati in alluminio ed acciaio legato, completo di viti, traverse, morsetti medi,

Dettagli

Alta qualità assicurata. Moduli fotovoltaici Conergy

Alta qualità assicurata. Moduli fotovoltaici Conergy Alta qualità assicurata. Moduli fotovoltaici Conergy Moduli fotovoltaici Conergy Massima qualità da ogni punto di vista Sempre affidabili Conergy ha una caratteristica particolare: è pioniere del settore,

Dettagli

Collettore piano ad alta efficienza FKA Made in Germany

Collettore piano ad alta efficienza FKA Made in Germany Collettore piano ad alta efficienza FKA Made in Germany Collettore piano ad alta efficienza FKA La centrale solare Tubo collettore attivo ed integrato per installazione modulare dell impianto Spesso strato

Dettagli

ANALISI DELL IMPIANTO FOTOVOLTAICO

ANALISI DELL IMPIANTO FOTOVOLTAICO n ANALISI DELL IMPIANTO FOTOVOLTAICO Il presente progetto è relativo alla realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica tramite conversione fotovoltaica, avente una potenza di picco pari

Dettagli

PROGETTO: Studio di consulenza, ingegneria, progettazione e certificazione

PROGETTO: Studio di consulenza, ingegneria, progettazione e certificazione Studio di consulenza, ingegneria, progettazione e certificazione ING s.r.l. Via G. D'Alzano, 10-24122 Bergamo Tel. 035.215736 - F ax 035.3831266 info@ingsrl.it - www.ingsrl.it P.IVA. 03124050166 PROGETTO:

Dettagli

I SISTEMI SOLARI FOTOVOLTAICI

I SISTEMI SOLARI FOTOVOLTAICI QuickTime e un decompressore sono necessari per visualizzare quest'immagine. I SISTEMI SOLARI FOTOVOLTAICI CORSO INTRODUTTIVO IL SOLE FONTE DI ENERGIA Nel nucleo del sole avvengono incessantemente reazioni

Dettagli

ANALISI DELL IMPIANTO FOTOVOLTAICO

ANALISI DELL IMPIANTO FOTOVOLTAICO ANALISI DELL IMPIANTO FOTOVOLTAICO Il presente progetto è relativo alla realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica tramite conversione fotovoltaica, avente una potenza di picco pari

Dettagli

LISTINO INVERTER SOLARMAX. Energroup Italia è un marchio Tec Security

LISTINO INVERTER SOLARMAX. Energroup Italia è un marchio Tec Security LISTINO INVERTER SOLARMAX Energroup Italia è un marchio Tec Security Via Milano, 85-20013 Magenta (MI) Italy Tel. +39 02.97299740 Fax. +39 02.97284753 E-mail: sales@energroup-italia.it www.energroup-italia.it

Dettagli

IMPIANTI FOTOVOLTAICI: Dal fotone alla realizzazione pratica

IMPIANTI FOTOVOLTAICI: Dal fotone alla realizzazione pratica IMPIANTI FOTOVOLTAICI: Dal fotone alla realizzazione pratica Per Ubisol srl: Ing. Mattia Fantini Ing. Matteo Sarti 14 Marzo 2012 Facoltà di Ingegneria di Cesena Sommario L energia Solare Modello a bande

Dettagli

ACCORDO. Premesso che. Il Comune di Osio di Sopra intende partecipare all iniziativa 1000 tetti fotovoltaici su 1000

ACCORDO. Premesso che. Il Comune di Osio di Sopra intende partecipare all iniziativa 1000 tetti fotovoltaici su 1000 24121 Bergamo ACCORDO Tra le parti COMUNE DI OSIO DI SOPRA e CONSORZIO ENERGIA VENETO CEV Premesso che Il Comune di Osio di Sopra intende partecipare all iniziativa 1000 tetti fotovoltaici su 1000 scuole

Dettagli

Moduli Fotovoltaici Conergy PowerPlus

Moduli Fotovoltaici Conergy PowerPlus Moduli Fotovoltaici Conergy PowerPlus Nessun compromesso sulla qualità Conergy Italia Spa Agenda Caratteristiche generali Processo produttivo Punti di forza Certificazioni di qualità Dati tecnici Caratteristiche

Dettagli

CCT Ventilatori centrifughi cassonati con funzionamento 200 C servizio continuo oppure 400 C/2h

CCT Ventilatori centrifughi cassonati con funzionamento 200 C servizio continuo oppure 400 C/2h Ventilatori centrifughi cassonati con funzionamento 200 C servizio continuo oppure 400 C/2h Accessori - SPC (serranda di sovrapressione) - STZ (serranda di taratura) - TR (tronchetto di espulsione con

Dettagli

Copertura metallica e sistema fotovoltaico: il gioco di squadra si vede sul campo.

Copertura metallica e sistema fotovoltaico: il gioco di squadra si vede sul campo. Copertura metallica e sistema fotovoltaico: il gioco di squadra si vede sul campo. solar roofing Garantire per 20 anni un sistema fotovoltaico se non poggia su solide basi? Il tetto sul quale sono installati

Dettagli

VISION LA NUOVA GENERAZIONE

VISION LA NUOVA GENERAZIONE VISION LA NUOVA GENERAZIONE DI MODULI vetro/vetro MODULI VETRO/VETRO: POTENTI, AFFIDABILI, ELEGANTI Vision, la nuova gamma di moduli vetro/vetro di Centrosolar, frutto di anni di esperienza nel fotovoltaico,

Dettagli

2. INTERVENTI DI ADEGUAMENTO DEGLI EDIFICI ESISTENTI PROPEDEUTICI ALLA REALIZZAZIONE DELL IMPIANTO FOTOVOLTAICO... 4

2. INTERVENTI DI ADEGUAMENTO DEGLI EDIFICI ESISTENTI PROPEDEUTICI ALLA REALIZZAZIONE DELL IMPIANTO FOTOVOLTAICO... 4 SOMMARIO 1. PREMESSA... 2 2. INTERVENTI DI ADEGUAMENTO DEGLI EDIFICI ESISTENTI PROPEDEUTICI ALLA REALIZZAZIONE DELL IMPIANTO FOTOVOLTAICO... 4 3. INTERVENTI DI ADEGUAMENTO DELL AREA PARCHEGGI PER LA POSA

Dettagli

SOLAR. Diamo energia ad un futuro migliore. Energia e Innovazione Kit solari fotovoltaici per istallazioni commerciali

SOLAR. Diamo energia ad un futuro migliore. Energia e Innovazione Kit solari fotovoltaici per istallazioni commerciali Diamo energia ad un futuro migliore SOLAR Energia e Innovazione Kit solari fotovoltaici per istallazioni commerciali I kit fotovoltaici ENN Solar ad uso commerciale sono progettati per l installazione

Dettagli

DESIGNAZIONE DEI LAVORI. LAVORI A MISURA IMPIANTO FOTOVOLTAICO VILLETTA 2 Campo 1 LAVORI E FORNITURE SITO

DESIGNAZIONE DEI LAVORI. LAVORI A MISURA IMPIANTO FOTOVOLTAICO VILLETTA 2 Campo 1 LAVORI E FORNITURE SITO RIPORTO 1 FV.001a LAVORI A MISURA IMPIANTO FOTOVOLTAICO VILLETTA 2 Campo 1 LAVORI E FORNITURE SITO OPERE EDILI DI SCAVI E STRADE - Realizzazione di scavi per il livellamento, la sistemazione del terreno,

Dettagli

Room 2005 Zhongshang Building No.100 HongKong Middle Road Qingdao China code 266071 tel/fax 008653285891039 e-mail: fazio@cinaservizi.

Room 2005 Zhongshang Building No.100 HongKong Middle Road Qingdao China code 266071 tel/fax 008653285891039 e-mail: fazio@cinaservizi. Pannelli fotovoltaici BIPV 2012 BIPV Una risposta alla crisi energetica è la progettazione e la costruzione di edifici integrati con pannelli fotovoltaici. Nel 21 secolo gli edifici fotovoltaici rappresentano

Dettagli

CONVEGNO Venerdì 07 febbraio 2014

CONVEGNO Venerdì 07 febbraio 2014 CONVEGNO Venerdì 07 febbraio 2014 1- Premesse generali 2- Tipologie di strutture di copertura degli edifici; 3- Tipologie di impianti integrati, considerazioni estetiche e tecniche 4- Dispositivi di sicurezza

Dettagli

Solare fotovoltaico. Sistemi fotovoltaici. Edizione Marzo 2012 ristampa 05/12

Solare fotovoltaico. Sistemi fotovoltaici. Edizione Marzo 2012 ristampa 05/12 Solare fotovoltaico Sistemi fotovoltaici Edizione Marzo 2012 ristampa 05/12 Sistemi fotovoltaici energia elettrica dal sole L energia solare è una fonte di energia inesauribile e gratuita che si distingue

Dettagli

Room 2005 Zhongshang Building No.100 HongKong Middle Road Qingdao China code 266071 tel 008653285891039 e-mail: fazio@cinaservizi.

Room 2005 Zhongshang Building No.100 HongKong Middle Road Qingdao China code 266071 tel 008653285891039 e-mail: fazio@cinaservizi. Qingdao VERSOEST International MODULI FOTOVOLTAICI FLESSIBILI a- Si 2012 Intensità relativa Qingdao VERSOEST International Nel settore del fotovoltaico oggi il costo di acquisto del sistema si aggira intorno

Dettagli

Socomec SOLAR CATALOGO 2011 Un energia rinnovata Prestazioni continue

Socomec SOLAR CATALOGO 2011 Un energia rinnovata Prestazioni continue Socomec SOLAR CATALOGO 2011 Un energia rinnovata Prestazioni continue Photo : SMA Sommario Inverter Immobili ad uso residenziale 02 10 Gruppo Socomec Al servizio della vostra energia SUNSYS Home 2200 Edifici

Dettagli

MAZZA OSVALDO. Via Roma, 26/a 35010 Campo San Martino (PD) IMPIANTO FOTOVOLTAICO POTENZA 3,375 KWP GRID CONNECTED

MAZZA OSVALDO. Via Roma, 26/a 35010 Campo San Martino (PD) IMPIANTO FOTOVOLTAICO POTENZA 3,375 KWP GRID CONNECTED MAZZA OSVALDO Installazione e manutenzione impianti elettrici civili ed industriali Via Roma, 26/a 35010 Campo San Martino (PD) IMPIANTO FOTOVOLTAICO POTENZA 3,375 KWP GRID CONNECTED RELAZIONE TECNICA

Dettagli

SolarMax serie HT La soluzione perfetta per impianti fotovoltaici commerciali e industriali

SolarMax serie HT La soluzione perfetta per impianti fotovoltaici commerciali e industriali SolarMax serie HT La soluzione perfetta per impianti fotovoltaici commerciali e industriali Massima redditività Gli impianti fotovoltaici sui tetti delle aziende commerciali e industriali hanno un enorme

Dettagli

Il vostro partner per le energie rinnovabili

Il vostro partner per le energie rinnovabili Il vostro partner per le energie rinnovabili Energie rinnovabili ed efficienza energetica Alla luce della liberalizzazione del mercato dell energia, la progressiva sostituzione di petrolio e gas con risorse

Dettagli

MAKING MODERN LIVING POSSIBLE. Quaderno applicazione Inverter di stringa per impianti fotovoltaici Moduli cristallini

MAKING MODERN LIVING POSSIBLE. Quaderno applicazione Inverter di stringa per impianti fotovoltaici Moduli cristallini MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Quaderno applicazione Inverter di stringa per impianti fotovoltaici Moduli cristallini Danfoss Solar Inverters Quaderno applicazione Edizione 1 gen. 2011 Indice 1. Introduzione...

Dettagli

Progetto impianto fotovoltaico 3kW sulla copertura del municipio. Amministrazione comunale Monte Marenzo Piazza Municipale, 5 23804 Monte Marenzo LC

Progetto impianto fotovoltaico 3kW sulla copertura del municipio. Amministrazione comunale Monte Marenzo Piazza Municipale, 5 23804 Monte Marenzo LC Documento: Oggetto: Progetto impianto fotovoltaico 3kW sulla copertura del municipio. Committente: Amministrazione comunale Monte Marenzo Piazza Municipale, 5 23804 Monte Marenzo LC Commessa: Documento:

Dettagli

LA GIUSTA SOLUZIONE PER QUALSIASI SUPERFICIE. Sistemi di montaggio IBC SOLAR per tutti i campi di applicazione.

LA GIUSTA SOLUZIONE PER QUALSIASI SUPERFICIE. Sistemi di montaggio IBC SOLAR per tutti i campi di applicazione. LA GIUSTA SOLUZIONE PER QUALSIASI SUPERFICIE. Sistemi di montaggio IBC SOLAR per tutti i campi di applicazione. LA NOSTRA GAMMA DI PRODOTTI COPRE TUTTE LE RICHIESTE IBC SOLAR è uno specialista mondiale

Dettagli

ENERGIA FOTOVOLTAICA. vantaggi energetici economici ambientali. www.qenergy.it. slide master ver.2-06

ENERGIA FOTOVOLTAICA. vantaggi energetici economici ambientali. www.qenergy.it. slide master ver.2-06 ENERGIA FOTOVOLTAICA vantaggi energetici economici ambientali Il sistema fotovoltaico Un sistema fotovoltaico è un impianto capace di sfruttare la radiazione solare per convertirla in energia elettrica.

Dettagli

SISTEMI DI FISSAGGIO PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI REALIZZATI IN ALLUMINIO - ACCIAIO ZINCATO A CALDO - ACCIAIO INOX

SISTEMI DI FISSAGGIO PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI REALIZZATI IN ALLUMINIO - ACCIAIO ZINCATO A CALDO - ACCIAIO INOX Serie ST SISTEMI DI FISSAGGIO PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI SISTEMI DI FISSAGGIO PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI REALIZZATI IN ALLUMINIO - ACCIAIO ZINCATO A CALDO - ACCIAIO I sistemi di fissaggio per impianti fotovoltaici

Dettagli

111108363 PROFILO FVP - 100/3 11110836 PROFILO FVP - 100/4 11110837 PROFILO FVP - 100/6

111108363 PROFILO FVP - 100/3 11110836 PROFILO FVP - 100/4 11110837 PROFILO FVP - 100/6 FVP 100 PROFILO MEDIA RESISTENZA PER SISTEMI INTEGRATI PESO PROFILO: 0,6 KG/MT. POSSIBILITA DI POSA CON DISTANZIALE HDPH145 MODULO DI ELASTICITÀ: 66000 N/mm2 LUNGHEZZA PROFILO: 3,08 MT - 4,12 MT - 6,16

Dettagli

Portier. Portier. Porta a lama d'aria per ingressi. 1 Solo ventilazione, senza riscaldamento 3 Riscaldamento elettrico: 3-13,5 kw

Portier. Portier. Porta a lama d'aria per ingressi. 1 Solo ventilazione, senza riscaldamento 3 Riscaldamento elettrico: 3-13,5 kw R Portier Portier Porta a lama d'aria per ingressi Altezza di installazione consigliata 2,5 m* Montaggio orizzontale Lunghezze: 1 e 1,5 m 1 Solo ventilazione, senza riscaldamento 3 Riscaldamento elettrico:

Dettagli