Soluzioni innovative per edifici ecosostenibili

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Soluzioni innovative per edifici ecosostenibili"

Transcript

1 Soluzioni innovative per edifici ecosostenibili

2 Incontra il nuovo standard negli edifici sostenibili Distech Controls offre un sistema completo per la gestione degli edifici e dei consumi di energia che aiuta a ridurre i costi energetici e di manutenzione ottimizzando il comfort occupazionale. Le nostre soluzione sono costruite da zero per offrire prestazioni come richiesto dalle linee guida più severe, realizzando un sistema inedito di gestione dell edificio dove interagiscono climatizzazione, illuminazione, controllo accessi, TVCC e gestione energetica. I prodotti Distech Controls forniscono le fondamenta per un sistema che sostiene e si evolve con il ciclo di vita dell edificio.

3 EC-Net AX : Sistema Integrato di Gestione Edificio basato su WEB Controllori per la climatizzazione BACnet e LONWORKS : Qualità dell Aria e Comfort Soluzioni per il Controllo di Illuminazione e Tapparelle EC-Net AX Security : Controllo Accesso e TVCC Open-to-Wireless TM : Apparecchi senza fili, sensori senza batterie, Reti a maglia wireless Gestione e Contabilizzazione Energetica Soluzione multi edificio Controllo di Altri Sistemi e Applicazioni : Ascensori, Equipaggiamento di Rete, ecc.

4 Sistemi di Gestione Integrata dell Edificio e Soluzioni di Gestione Energetica

5 Soluzioni Web EC-Net AX per una Gestione Efficiente dell Edificio Le soluzioni Distech Controls, basate su multipiattaforma con protocollo WEB, riducono i costi, forniscono la potenza per fare di più attraverso una integrazione scalabile per il vostro controllo, monitoraggio ed ogni esigenza operativa, il tutto da un PC con un semplice Web browser. EC-Net AX Pro e Supervisor - La Potenza di fare di più! Un sistema basato su web per la gestione integrata dell edificio che riduce i costi con una integrazione scalabile per il vostro controllo, monitoraggio ed ogni esigenza operativa. EC-Net AX EnerVue - La risposta per prestazioni ecologiche Un cruscotto configurabile, basato su web, per la gestione energetica, per controllare e gestire un singolo edificio, più edifici e applicazioni con inquilini. EC-Net AX Security - Proteggi il tuo Edificio Una soluzione di Controllo accesso e TVCC completamente scalabile, per progetti che vanno dal controllo della singola porta fino alla gestione multi edificio.

6 Controllori EC-BOS AX per Supervisione e Controllo Accessi EC-BOS AX : un controllore compatto che unisce controllo integrato, supervisione, registrazione dati, allarmi, programmazione oraria e gestione real-time della rete con connettività IP e funzionalità di web server. Sviluppato su Niagara AX Framework, l EC-BOS AX supporta un ampia gamma di protocolli tra cui LonWorks, BACnet, DALI, Modbus e altri standard. EC-BOS AX Security : un controllore basato su IP che elimina la necessità di un PC locale o software dedicato. Fornisce il controllo accessi tramite lettori di badge ; è possibile la connessione diretta di due lettori direttamente al controller e supporta lettori di schede remoti. Fornisce, oltre alle informazioni sul controllo accessi, anche visibilità ai sistemi di climatizzazione.

7 Controllori Programmabili LONWORKS e BACnet per Climatizzazione per Applicazioni Avanzate Serie ECL e ECB Un ampia gamma di controllori programmabili per la climatizzazione, con protocollo LONWORKS e BACnet, per controllare Centrali Termiche, Boiler, Refrigeratori, UTA, Unità Roof Top, Pompe di Calore e Sistemi VAV. I controllori sono basati su una piattaforma hardware robusta e comune : condividono gli stessi strumenti di sviluppo e di programmazione e forniscono la funzionalità e la flessibilità per affrontare anche le richieste dei progetti più complessi. Pannelli operatore Allure TM : la nostra linea moderna, leader nel settore dei pannelli operatore, offre un ampia scelta di modelli adatti ad una vasta gamma di ambienti e applicazioni. La gamma di modelli spazia dai cablati ai senza fili, dai modelli senza batterie fino ai modelli intelligenti. Soluzione Open-to-Wireless TM incorporata : ogni controllore ha una porta wireless che permette di creare una installazione libera da cablaggi utilizzando sensori senza fili.

8 Controllori Programmabili LONWORKS e BACnet per Unità Terminali e Sistema di Controllo Integrato Serie ECL e ECB-PTU Controllori programmabili LONWORKS e BACnet ricchi di funzionalità : forniscono la soluzione più avanzata e conveniente per affrontare qualsiasi applicazione di controllo dei terminali (fancoil, travi fredde, soffitto freddo ) Attraverso i moduli di espansione per il controllo Illuminazione (On-Off e dimmer) e Tapparelle, forniscono una soluzione di controllo completamente integrata che ottimizza il risparmio energetico. Compatibili con i pannelli operatore della serie Allure TM : la nostra linea moderna di pannelli operatore, leader nel settore. Soluzione Open-to-Wireless TM incorporata : ogni controllore ha una porta wireless che permette di creare una installazione libera da cablaggi utilizzando sensori senza fili.

9 Strumenti per la Programmazione e l Incremento della Produttività EC-gfxProgram 4.0 : é lo strumento software per la programmazione dei controllori LonWorks e BACnet che offre dei benefici unici che permettono di migliorare significativamente la produttività riducendo i costi complessivi del progetto. gfxapplications : una libreria di codice già sviluppato incorporata all interno del software EC-gfx. dcgfxapplications e dcimages : un set completo di dispositivi già costruiti, compreso grafici pronti all uso per visualizzazione, configurazione del controllore con dispositivi, allarmi e registratori predefiniti.

10 Controllori Configurabili LONWORKS e BACnet per Climatizzazione Serie RCL / RCB-PFC + Allure TM RS-Smart-Sense Una vasta gamma di controllori configurabili per il controllo delle unità terminali di climatizzazione che possono essere facilmente configurati con appositi strumenti software che aiutano a ridurre i tempi di progettazione. Quando sono connessi alle nostre periferiche un unico controllore gestisce la temperatura e la ventilazione in base allo stato occupazionale : riduzione dei costi energetici stimati 45%. Attraverso i moduli di espansione per il controllo Illuminazione (On-Off e dimmer) e Tapparelle, forniscono una soluzione di controllo completamente integrata che ottimizza il risparmio energetico. Compatibili con i pannelli operatore Allure RS-Smart-Sense : innovazione per tutti i sensi! Una nuova generazione di pannelli operatore disponibili con una vasta scelta di colori. Equipaggiati con display touch a colori. Consentono di impostare i parametri di comfort dell ambiente. L innovativa funzione ECO-Vue TM indica graficamente i consumi energetici in tempo reale per promuovere un utilizzo energetico consapevole da parte degli occupanti. + Seleziona e memorizza i tuoi parametri favoriti! Scarica gratuitamente le APP per i termostati Smart-Sense Room Control : visita l App Store e il Play Store. Climatizzazione Illuminazione Tapparelle Temperatura Presenza ECO-Vue

11 Controllori Configurabili per Illuminazione e Tapparelle RCL-Light / Blind + Accessori RJ9 Una soluzione completa per il controllo dell illuminazione e delle tapparelle - on/off dimmer e DALI - che riduce significativamente i costi energetici fornendo un livello di illuminazione ottimale in tutti gli ambienti (riduzione dei costi stimata 60%). Controllori certificati LONWORKS con processore FT I controllori dedicati alla gestione dell illuminazione e delle tapparelle possono essere facilmente configurati con i nostri strumenti software dedicati che aiutano a ridurre i tempi di progettazione. Unità di controllo e accessori RJ9 o wireless : ricevitori, multi sensori (movimento e rilievo luminosità) pannelli operatore o telecomandi multifunzione.

12 Offerta di Prodotti Periferici + Soluzioni Open-to-Wireless TM Distech Controls si è assicurata contratti con diversi produttori leader per fornire una gamma completa di prodotti periferici per completare le proprie Soluzioni di Automazione di Edificio. In qualità di fornitori di fiducia siamo in grado di dare il supporto nella scelta e nell installazione dei nostri prodotti per soddisfare le specifiche di tutti i vostri progetti. Un offerta completa di prodotti periferici per soddisfare le specifiche di tutti i vostri progetti : sonde, sensori, valvole, attuatori, inverter. Installazione semplificata e ottimizzazione nei sistemi di controllo edificio : garanzia di ridotti costi di installazione. Open-to-Wireless TM : la soluzione di sensori wireless senza batterie, aumenta la flessibilità e adattabilità a qualsiasi ambiente contribuendo fino al 15% di risparmio sui costi di installazione nei progetti di nuova costruzione e fino al 70% nei progetti di retrofit.

13

14 Consegnare il Nuovo Standard Le soluzioni aperte di Distech Controls sono progettate per soddisfare i più alti standard di gestione ecocompatibile e prestazioni durature e forniscono non solo un vantaggio competitivo oggi, ma la sostenibilità per il domani e per il futuro. Fonte : Università delle Scienze Applicate Hannover / Dipartimento Sistemi energetici Prof. Dr. Nordman Stima dei dati : Università delle Scienze Applicate Hannover & MU Darmstadt

15 Un Impegno per Prodotti e Servizi di Qualità Abbiamo scelto di progettare e commercializzare, prodotti e servizi affidabili nel tempo, di semplice manutenzione, con l impegno per la qualità e la piena soddisfazione del Cliente. Come organizzazione certificata ISO9001 Distech Controls ha implementato un sistema di qualità totale che raggiunge ogni aspetto della nostra organizzazione. L impegno di Distech Controls sulla qualità significa che ogni prodotto è completamente testato prima di lasciare la fabbrica, garantendo ottime prestazioni, affidabilità senza pari e la ridotta manutenzione e accesso al supporto. Potete anche contare su un ben informato e tempestivo Supporto Tecnico, Servizio Clienti e Servizio Vendita, nonché programmi di formazione completa. Fornire eccellenti soluzioni di gestione degli edifici con fiducia! Il sistema di gestione degli edifici di Distech Controls, fornisce una soluzione completa per innumerevoli tipologie di clienti, industria, commercio, istituzionali e enti pubblici, integrando climatizzazione, illuminazione, controllo accessi, TVCC e gestione energetica. Unisciti a noi e diventa un Integratore di Sistemi Certificato! Formazione Supporto Tecnico Qualità Servizio Clienti

16 Soluzioni innovative per edifici ecosostenibili Un leader dell innovazione nelle soluzioni di gestione dell energia, Distech Controls offre tecnologie di gestione degli edifici e servizi unici che ottimizzano l efficienza energetica e il comfort negli edifici, riducendo nel contempo tutti i costi operativi. Forniamo soluzioni innovative per gli edifici più ecologici attraverso la nostra passione per l innovazione, la qualità, la soddisfazione del cliente e la sostenibilità. Distech Controls è presente in vari settori dei mercati attraverso le sue divisioni commerciali mondiali, i suoi uffici di service ed una importante rete di Partner Autorizzati. DISTECH CONTROLS SAS Business Center Europe - Africa 17 rue du Pré Magne - CS Brindas - FRANCE Tel: +33 (0) Fax: +33 (0) Distech Controls, il logo Distech Controls, Open-to-Wireless and ECO-Vue sono marchi registrati da Distech Controls Inc. LonWorks, LNS e LonMark sono marchi registrati da Echelon Corporation. BACnet è un marchio registrato da ASHRAE. BTL è un marchio registrato da BACnet International. Niagara AX Framework è un marchio registrato da Tridium Inc. EnOcean è un marchio registrato da EnOcean GmbH. DALI è un marchio registrato da AG-DALI (ZVEI). Tutti gli altri marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari. Stampato su carta riciclata. Distech Controls Tutti i diritti riservati