Roma, 21 febbraio 2013 Casa delle Letterature in Roma Conferenza stampa di presentazione della VI edizione di Libro: che Spettacolo!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Roma, 21 febbraio 2013 Casa delle Letterature in Roma Conferenza stampa di presentazione della VI edizione di Libro: che Spettacolo!"

Transcript

1 Roma, 21 febbraio 2013 Casa delle Letterature in Roma Conferenza stampa di presentazione della VI edizione di Libro: che Spettacolo! Da sinistra: Mario Crasto De Stefano, Vice Presidente di Federdanza, e Alessandro Bisail, Presidente di Federmusica.

2 Roma, 21 febbraio 2013 Casa delle Letterature in Roma Conferenza stampa di presentazione della VI edizione di Libro: che Spettacolo! Francesca Bernabini, Presidente di Federdanza, tra il romanzo di Stefano Zecchi Quando ci batteva forte il cuore (Mondadori) e il libro di Simona Atzori Cosa ti manca per essere felice (Mondadori).

3 Roma, 21 febbraio 2013 Casa delle Letterature in Roma Conferenza stampa di presentazione della VI edizione di Libro: che Spettacolo! Libri in mostra Da sinistra: Nel tempo di mezzo (Einaudi) di Marcello Fois; Quando ci batteva forte il cuore (Mondadori) di Stefano Zecchi; Il fico sulla fortezza (Fazi Editore) di Claudio Damiani.

4 Roma, 21 febbraio 2013 Casa delle Letterature in Roma Conferenza stampa di presentazione della VI edizione di Libro: che Spettacolo! Da sinistra: Alessandro Leon, economista della cultura; Alessandro Bisail, Presidente di Federmusica e Mario Crasto De Stefano, Vice Presidente Vicario di Federdanza.

5 Roma, 21 febbraio 2013 Casa delle Letterature Conferenza stampa di presentazione della VI edizione di Libro: che Spettacolo! Libri in mostra Da sinistra: Cosa ti manca per essere felice (Mondadori) di Simona Atzori; La collera (Rizzoli) di Andrea Di Consoli; Stringimi (Piemme) di Cinzia Tani; Intrusioni (poesie) (Edizioni Tracce) di Sergio Soldani; Addio (Bompiani) di Aurelio Picca; Oltre lo specchio (Aliberti editore) di Emilia Costantini; Le voci intorno (Cairo editore) di Maria Pia Ammirati.

6 Roma, 21 febbraio 2013 Casa delle Letterature in Roma Conferenza stampa di presentazione della VI edizione di Libro: che Spettacolo! La scrittrice Cinzia Tani con il regista e attore Antonello Avallone, direttore artistico del teatro dell Angelo in Roma.

7 Roma, 11 marzo 2013 Casa delle Letterature Spettacolo e Libro alla Casa delle Letterature Prima delle presentazioni dello spettacolo Aldo Morto/tragedia da parte del regista, attore ed autore dell originale lavoro teatrale, Daniele Timpano, e del libro di poesie di Claudio Damiani, Il fico sulla fortezza (Fazi Editore), con il critico letterario Andrea Di Consoli, preceduto da un omaggio a Beppe Salvia, e letture dell attore Arnaldo Ninchi, Marina Alberghini della profumeria Cherry in Roma conduce il pubblico numeroso presente lungo un suggestivo percorso olfattivo, illustrando e facendo odorare due fragranze collegate alle atmosfere e alle emozioni evocate dalla poesia di Claudio Damiani. Da sinistra: Andrea Di Consoli, critico letterario, il poeta Claudio Damiani, l attore Arnaldo Ninchi e Marina Alberghini.

8 Faenza, 27 marzo 2013 Biblioteca Manfrediana in Faenza Spettacolo e Libro in biblioteca. Il regista e coreografo Arturo Cannistrà illustra la genesi dello spettacolo di danza La Mela realizzato per il progetto di Rosanna Pasi Leggere per ballare e tratto dall omonimo racconto di Cinzia Tani, prima della presentazione del libro. Con l occasione, il dott. Iader Fabbri parla delle proprietà della mela. Da sinistra: la scrittrice Cinzia Tani; il regista e coreografo Arturo Cannistrà; Rosanna Pasi, Presidente FNASD, e Iader Fabbri, medico dell alimentazione.

9 Faenza, 27 marzo 2013 Biblioteca Manfrediana in Faenza Spettacolo e Libro in biblioteca. Il regista e coreografo Arturo Cannistrà illustra la genesi dello spettacolo di danza La Mela realizzato per il progetto di Rosanna Pasi Leggere per ballare e tratto dall omonimo racconto di Cinzia Tani, prima della presentazione del libro. Con l occasione, il dott. Iader Fabbri parla delle proprietà della mela. Da sinistra: la scrittrice Cinzia Tani; il regista e coreografo Arturo Cannistrà; Rosanna Pasi, Presidente FNASD, e Iader Fabbri, medico dell alimentazione.

10 Faenza, 27 marzo 2013 Biblioteca Manfrediana in Faenza Spettacolo e Libro in biblioteca. Il regista e coreografo Arturo Cannistrà illustra la genesi dello spettacolo di danza La Mela realizzato per il progetto di Rosanna Pasi Leggere per ballare e tratto dall omonimo racconto di Cinzia Tani, prima della presentazione del libro. Con l occasione, il dott. Iader Fabbri parla delle proprietà della mela. Da sinistra: la scrittrice Cinzia Tani; Maria Chiara Campodoni, assessore allo Sport, alle Politiche giovanili e alle Pari opportunità del Comune di Faenza; Pier Paolo Pascali, curatore per l AGIS di Libro: che Spettacolo! e Iader Fabbri, medico dell alimentazione.

11 Pisa. 20 aprile 2013 Libreria Feltrinelli in Pisa Spettacolo e Libro in libreria. Il coreografo Walter Matteini illustra il suo spettacolo di danza Madama Butterfly s son prima della presentazione del libro di Cinzia Tani Stringimi (Piemme). Con l occasione, Maria Antonella Galanti, docente di pedagogia all Università di Pisa e Prorettore ai rapporti con il territorio, parla sul tema. Erotismo e sessualità nell emancipazione della condizione femminile: dalla gensha all escort. Da sinistra: la scrittrice Cinzia Tani; Silvano Patacca, della Fondazione Teatro di Pisa e Maria Antonella Galanti.

12 Pisa. 20 aprile 2013 Libreria Feltrinelli in Pisa Spettacolo e Libro in libreria. Il coreografo Walter Matteini illustra il suo spettacolo di danza Madama Butterfly s son prima della presentazione del romanzo di Cinzia Tani Stringimi (Piemme), con letture di alcuni brani del libro dell attrice Erika Gori. Da sinistra: Silvano Patacca, della Fondazione Teatro di Pisa, Pier Paolo Pascali, curatore per l AGIS di Libro: che Spettacolo! e il coreografo Walter Matteini.

13 Pisa, 20 aprile 2013 Teatro Verdi in Pisa Storie in movimento dal palcoscenico. Cinzia Tani presenta il suo romanzo Stringimi (Piemme), accompagnata dall attrice Erika Gori che legge due brani del libro, dal palcoscenico del teatro Verdi poco prima dello spettacolo di danza Madama Butterfly s son, per la coreografia di Walter Matteini, con la compagnia Imperfect Dancer Company. Da sinistra: Erika Gori e Cinzia Tani.

14 Pisa, 20 aprile 2013 Teatro Verdi Storie in movimento dal palcoscenico. Cinzia Tani presenta il suo romanzo Stringimi (Piemme), accompagnata dall attrice Erika Gori che legge due brani del libro, dal palcoscenico del teatro Verdi poco prima dello spettacolo di danza Madama Butterfly s son, per la coreografia di Walter Matteini, con la compagnia Imperfect Dancer Company. Da sinistra: Cinzia Tani firma alcune copie del suo libro Stringimi nel foyer del teatro Verdi al termine dello spettacolo.

15 Roma, 24 maggio 2013 Teatro Vittoria Storie dal palcoscenico. Aurelio Picca presenta il suo romanzo Addio (Bompiani), insieme all attrice Marina Benedetto che ne legge due brani, dal palcoscenico del teatro Vittoria in Roma poco prima dello spettacolo Cronache di un uomo d affari in tempo di guerra, vincitore della rassegna Salviamo i talenti 2012, scritto e diretto da Roberto Pappalardo. Da sinistra: sullo sfondo, Michele Lella, Direttore di sala e della Promozione del teatro Vittoria, lo scrittore Aurelio Picca e l attrice Marina Benedetto.

In libreria con lo spettacolo... Venerdì 25 marzo 2011 - Libreria Bibli in Roma Presentazione di "La Locandiera", di Carlo Goldoni, riadattamento di Juri Ferrini al teatro Vittoria di Roma il 9 aprile

Dettagli

gg Nome Sposi e Genitori C.so 1 A) Massimiliano e Simona 01 A) Massimo e Alessandra 09 I cuochi

gg Nome Sposi e Genitori C.so 1 A) Massimiliano e Simona 01 A) Massimo e Alessandra 09 I cuochi L u g l i o M e s e d i A = Anniversari / C = Compleanni gg Nome Sposi e Genitori C.so 1 A) Massimiliano e Simona 01 A) Fabio e Claudia 02 A) Massimiliano e Annalisa 06 A) Massimiliano e Monica 09 A) Massimo

Dettagli

Lo Spettacolo e la Lettura si danno la mano

Lo Spettacolo e la Lettura si danno la mano Con la partecipazione di In collaborazione con l Accademia nazionale d arte drammatica Silvio d Amico Libro: che Spettacolo! Lo Spettacolo e la Lettura si danno la mano NONA EDIIZIIONE.. Deediiccaattaa

Dettagli

Bambini Nel Tempo. L Italia, l infanzia e la TV. di Maria Pia Ammirati, Roberto Faenza, Filippo Macelloni

Bambini Nel Tempo. L Italia, l infanzia e la TV. di Maria Pia Ammirati, Roberto Faenza, Filippo Macelloni Bambini Nel Tempo. L Italia, l infanzia e la TV di Maria Pia Ammirati, Roberto Faenza, Filippo Macelloni Bambini Nel Tempo. L Italia, l infanzia e la TV I mutamenti dell Italia, dagli anni Cinquanta a

Dettagli

Lo Spettacolo e la Lettura si danno la mano

Lo Spettacolo e la Lettura si danno la mano Libro: che Spettacolo! Lo Spettacolo e la Lettura si danno la mano PROGRAMMA 2014 SETTIIMA EDIIZIIONE:: dediicatta a Viincenzzo Ceramii L iniziativa dell AGIS ha messo a fuoco il problema della comunicazione

Dettagli

PROGRAMMA. Lunedì 21 Novembre. Ore 10:00, L Aquila, Liceo Scientifico A. Bafile PEREGRIN D AMOR. con Eraldo Affinati in collaborazione con Mondadori

PROGRAMMA. Lunedì 21 Novembre. Ore 10:00, L Aquila, Liceo Scientifico A. Bafile PEREGRIN D AMOR. con Eraldo Affinati in collaborazione con Mondadori PROGRAMMA Lunedì 21 Novembre Ore 10:00, L Aquila, Liceo Scientifico A. Bafile PEREGRIN D AMOR con Eraldo Affinati in collaborazione con Mondadori Ore 11:30, L Aquila, Scuola Media Dante Alighieri L 11

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE AMICI DI BENE ONLUS. Programma di attività anno Dalla Romanità al Risorgimento: memorie benesi

ASSOCIAZIONE CULTURALE AMICI DI BENE ONLUS. Programma di attività anno Dalla Romanità al Risorgimento: memorie benesi ASSOCIAZIONE CULTURALE AMICI DI BENE ONLUS Programma di attività anno 2011 Dalla Romanità al Risorgimento: memorie benesi 22 gennaio ore 16,00 Chiesa di San Francesco Presentazione del volume Vita spirituale.

Dettagli

ISISS E. MAJORANA-V. BACHELET Via Caudio Santa Maria a Vico (CE)

ISISS E. MAJORANA-V. BACHELET Via Caudio Santa Maria a Vico (CE) ISISS E. MAJORANA-V. BACHELET Via Caudio Santa Maria a Vico (CE) d o n P e p p e D i a n a Dipartimento di Lingua e Letteratura Italiana e Storia Al fine di rendere un omaggio mondiale al libro e agli

Dettagli

Presentazione Libro IN GUERRA CON IL PASSATO. LE FALSIFICAZIONI DELLA STORIA

Presentazione Libro IN GUERRA CON IL PASSATO. LE FALSIFICAZIONI DELLA STORIA Presentazione Libro IN GUERRA CON IL PASSATO. LE FALSIFICAZIONI DELLA STORIA Il Presidente della S.U.M.S., Marino Albani e il Vice Presidente della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio S.U.M.S., Alessandro

Dettagli

Fondazione Tancredi di Barolo MUSLI (Museo della Scuola e del Libro per l Infanzia) Eventi maggio 2013

Fondazione Tancredi di Barolo MUSLI (Museo della Scuola e del Libro per l Infanzia) Eventi maggio 2013 Fondazione Tancredi di Barolo MUSLI (Museo della Scuola e del Libro per l Infanzia) Eventi maggio 2013 Conferenza nell ambito della manifestazione Lunedì 6 maggio Di piombo o di stagno? Le avventure dell

Dettagli

COMUNE DI ROSETO CAPO SPULICO ASSESSORATO ALLA CULTURA. Ti racconto DANTE MAFFIA. Sala convegni Ristorante MIRAMARE Roseto Capo Spulico (Cosenza)

COMUNE DI ROSETO CAPO SPULICO ASSESSORATO ALLA CULTURA. Ti racconto DANTE MAFFIA. Sala convegni Ristorante MIRAMARE Roseto Capo Spulico (Cosenza) COMUNE DI ROSETO CAPO SPULICO ASSESSORATO ALLA CULTURA Ti racconto DANTE MAFFIA Sala convegni Ristorante MIRAMARE Roseto Capo Spulico (Cosenza) 9 e 10 settembre 2013 1 Lunedì 9 Settembre ore 9,30 GIUSEPPE

Dettagli

Settembre in festival a Modena e Carpi ritorna Passaparola

Settembre in festival a Modena e Carpi ritorna Passaparola GAZZETTA DI MODENA 18 AGOSTO 2013 Settembre in festival a Modena e Carpi ritorna Passaparola Letteratura per ragazzi protagonista per cinque giorni con i migliori scrittori, le letture, i laboratori e

Dettagli

Giovani, da 120 anni.

Giovani, da 120 anni. Giovani, da anni. Festeggiamo insieme i anni di Banca d Alba. Un traguardo importante che la Banca ha raggiunto grazie a voi. Questo programma è la nostra festa, la festa di tutti. Amici di Alec mostre

Dettagli

Voci dal tempo presente. Visioni dal tempo futuro

Voci dal tempo presente. Visioni dal tempo futuro 28 novembre 1 dicembre 2013 FANO Palazzo San Michele Voci dal tempo presente. Visioni dal tempo futuro Giovedì 28 novembre 2013 Ore 17.00 Sala del Museo dell Arco Inaugurazione Ore 17.30 Sala San Michele

Dettagli

Elenco titoli: BID: Autore: Titolo: Edizione: Numerazione: Pubblicazione: Descrizione fisica: Note: Livello bibliografico: Tipo documento:

Elenco titoli: BID: Autore: Titolo: Edizione: Numerazione: Pubblicazione: Descrizione fisica: Note: Livello bibliografico: Tipo documento: Elenco titoli: BID: AL01191760 Autore: Titolo: *Tutto il meglio di Carosello : 1957-1977 / a cura di Guia Croce ; con scritti di Edmondo Berselli e Aldo Nove Pubblicazione: Torino : Einaudi, 2008 Descrizione

Dettagli

La valorizzazione del patrimonio culturale per lo sviluppo locale

La valorizzazione del patrimonio culturale per lo sviluppo locale FEDERCULTURE La valorizzazione del patrimonio culturale per lo sviluppo locale Primo Rapporto Annuale Federculture a cura di Roberto Grossi e Marco Meneguzzo Touring Club Italiano Federculture Presidente

Dettagli

Acquati Aldo, La biblioteca scolastica, Firenze, La Nuova Italia, 1987. Agnoli Antonella, Biblioteca per ragazzi, Roma, AIB, 1999.

Acquati Aldo, La biblioteca scolastica, Firenze, La Nuova Italia, 1987. Agnoli Antonella, Biblioteca per ragazzi, Roma, AIB, 1999. 1 BIBLIOGRAFIA. Acquati Aldo, La biblioteca scolastica, Firenze, La Nuova Italia, 1987. Agnoli Antonella, Biblioteca per ragazzi, Roma, AIB, 1999. Antiseri Dario, Teoria e pratica della ricerca nella scuola

Dettagli

Biblioteca Scolastica Anna Frank

Biblioteca Scolastica Anna Frank Biblioteca Scolastica Anna Frank Finalità educative: Promuovere un atteggiamento positivo nei confronti della lettura e della scrittura Formare la persona sotto l'aspetto cognitivo, affettivo- relazionale

Dettagli

DAL VERISMO AL NEOREALISMO POESIA E VERITA' IN VERGA, FENOGLIO E VISCONTI

DAL VERISMO AL NEOREALISMO POESIA E VERITA' IN VERGA, FENOGLIO E VISCONTI DAL VERISMO AL NEOREALISMO POESIA E VERITA' IN VERGA, FENOGLIO E VISCONTI A.S. 2016/2017 Federico Alberti VA Liceo Europeo Linguistico Moderno Lavinia Mondin [Firma del candidato] [PRIMA PARTE: ESPOSIZIONE

Dettagli

Alessandro Cola. Mail: colaalessandro@tiscali.it Data di nascita: 14/12/1983 Lingue: Italiano, Inglese

Alessandro Cola. Mail: colaalessandro@tiscali.it Data di nascita: 14/12/1983 Lingue: Italiano, Inglese Alessandro Cola Mail: colaalessandro@tiscali.it Data di nascita: 14/12/1983 Lingue: Italiano, Inglese Attore nell ambito professionistico, co-regista e adattatore di testi per la scena. Monologhista e

Dettagli

Kiwanis Distretto Italia-San Marino

Kiwanis Distretto Italia-San Marino Pagina 1/6 KC Absolute CT Terra dei Ciclopi - Presentazione libro La fortuna scenica di Luigi Capuana MFPellegrino, 30 mar 2016, 17:02 Nella storica cornice del Coro di Notte dei Benedettini, promossa

Dettagli

LISTA N NO ALLA CHIUSURA DEGLI OSPEDALI OPERATORI SANITARI ELENCO CANDIDATI ROMA CAPITALE

LISTA N NO ALLA CHIUSURA DEGLI OSPEDALI OPERATORI SANITARI ELENCO CANDIDATI ROMA CAPITALE LISTA N. 10 - NO ALLA CHIUSURA DEGLI OSPEDALI OPERATORI SANITARI ELENCO CANDIDATI ROMA CAPITALE S04 ALFONSO LUIGI MARRA 18 dicembre 1947 SAN GIOVANNI IN FIORE (CS) 1 OTTAVIO PASQUALUCCI 28 dicembre 1955

Dettagli

SaBATi in famiglia a TEATRO

SaBATi in famiglia a TEATRO Stagione 2016-2017 presenta SaBATi in famiglia a TEATRO Spettacoli teatrali per bambini da 3 a 10 anni Con il patrocinio e il sostegno di Città di Arona Con il contributo di In collaborazione con Sabato

Dettagli

OPERE DI DACIA MARAINI. La vacanza, Torino, Einaudi, 1998 ( I ed ) L età del malessere, Torino, Einaudi,1996 ( I ed )

OPERE DI DACIA MARAINI. La vacanza, Torino, Einaudi, 1998 ( I ed ) L età del malessere, Torino, Einaudi,1996 ( I ed ) BIBLIOGRAFIA 125 126 Narrativa OPERE DI DACIA MARAINI La vacanza, Torino, Einaudi, 1998 ( I ed. 1962 ) L età del malessere, Torino, Einaudi,1996 ( I ed. 1963 ) A memoria, Milano, Bompiani, 1968 ( I ed.

Dettagli

Catasto Terreni - Comune di SEDINI

Catasto Terreni - Comune di SEDINI Pag.: 1 di 5 I565 23 8 MANCA GIOVANNA MARIA MADDALENA SEDINI 28/07/1922 SS0054015 2012 001 I565 23 8 OGGIANO MARGHERITA SEDINI 24/07/1957 SS0054015 2012 002 I565 23 8 OGGIANO PIETRO GIUSEPPE SEDINI 25/08/1959

Dettagli

MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE

MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE .~ '.r. Decreto n. 2 08/d2 Il'... ~,;,'tj~,\ 'i",' ;;:-:J ~'.I1~~~,)' MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE IL VICE DIRETTORE GENERALE VISTA VISTA VISTI VISTI VISTA il decreto

Dettagli

COMPETENZA: Leggere comprendere e interpretare testi letterari narrativi

COMPETENZA: Leggere comprendere e interpretare testi letterari narrativi INVITO ALLA LETTURA: IL PIACERE DELLA LETTURA E IL LIBRO COME TESORO primo biennio di Alessandra Caponio e Adele Neri COMPETENZA: Leggere comprendere e interpretare testi letterari narrativi Utilizzare

Dettagli

PROGETTO TEATRO-CORPO-MOTRICITA del Liceo

PROGETTO TEATRO-CORPO-MOTRICITA del Liceo PROGETTO TEATRO-CORPO-MOTRICITA del Liceo Alessandro da Imola. Il Progetto Teatro-Corpo-Motricità nasce all interno del liceo nel 2002, ideato dalla professoressa Alessandra Scardovi, docente di scienze

Dettagli

Associazione Culturale Cieli Vibranti. Una nuova realtà per la progettazione di percorsi culturali in città e provincia.

Associazione Culturale Cieli Vibranti. Una nuova realtà per la progettazione di percorsi culturali in città e provincia. Associazione Culturale Cieli Vibranti. Una nuova realtà per la progettazione di percorsi culturali in città e provincia. www.associazionecielivibranti.it La sede in via Carlo Pisacane a Brescia. Cieli

Dettagli

PREMIO LETTERARIO CITTÀ DI CASTELLO X EDIZIONE 2016. Società Dante Alighieri. Comune di Città di Castello. Provincia di Perugia.

PREMIO LETTERARIO CITTÀ DI CASTELLO X EDIZIONE 2016. Società Dante Alighieri. Comune di Città di Castello. Provincia di Perugia. PREMIO LETTERARIO CITTÀ DI CASTELLO X EDIZIONE 2016 Regione Umbria Provincia di Perugia Comune di Città di Castello Società Dante Alighieri PREMIO LETTERARIO «CITTÀ DI CASTELLO» X edizione 2016 REGOLAMENTO

Dettagli

ISISS E. MAJORANA-V. BACHELET Via Caudio Santa Maria a Vico (CE)

ISISS E. MAJORANA-V. BACHELET Via Caudio Santa Maria a Vico (CE) ISISS E. MAJORANA-V. BACHELET Via Caudio Santa Maria a Vico (CE) d o n P e p p e D i a n a Dipartimento di Lingua e Letteratura Italiana e Storia Al fine di rendere un omaggio mondiale al libro e agli

Dettagli

TEATRO DI MESSINA ELENCO CONCESSIONI LOCALI RILASCIATE NELL ANNO 2016:

TEATRO DI MESSINA ELENCO CONCESSIONI LOCALI RILASCIATE NELL ANNO 2016: ELENCO CONCESSIONI LOCALI RILASCIATE NELL ANNO 2016: Conc. 01/2016 - prot. n. 284 rilasciata in data 15 gennaio 2016 al Gruppo Teatrale A. Maio - Messina per spettacolo teatrale La Lupa Versamento di 3.450,00

Dettagli

LABORATORIO TEATRALE LA STORIA DI TUTTE LE STORIE - TEATRO CON GIANNI RODARI

LABORATORIO TEATRALE LA STORIA DI TUTTE LE STORIE - TEATRO CON GIANNI RODARI LABORATORIO TEATRALE LA STORIA DI TUTTE LE STORIE - TEATRO CON GIANNI RODARI Il progetto di laboratorio teatrale La storia di tutte le storie - Teatro con Gianni Rodari nasce dall assunto che l animazione

Dettagli

Appelli d'esame definiti nei prossimi 60 giorni

Appelli d'esame definiti nei prossimi 60 giorni SCIENZE DEI BENI CULTURALI - [L. TRIENNALE] ANTROPOLOGIA CULTURALE 14/09/2016 Via Noto 09.30 CIABARRI LUCA A Z orale 14/08/2016 09/09/2016 ARCHEOLOGIA E STORIA DELL'ARTE GRECA 01/09/2016 FdP Dip. BAC sez.

Dettagli

Perché la poesia ha questo compito sublime. Ad Antonia Pozzi nel centenario della nascita

Perché la poesia ha questo compito sublime. Ad Antonia Pozzi nel centenario della nascita LA CASA DELLA POESIA Perché la poesia ha questo compito sublime. Ad Antonia Pozzi nel centenario della nascita Settimana di studio, 3-8 maggio 2012 A cura di Matteo M. Vecchio 1 PROGRAMMA Giovedì 3 maggio

Dettagli

Comune di BARISCIANO - ELEZIONI REGIONALI 2014

Comune di BARISCIANO - ELEZIONI REGIONALI 2014 MOVIMENTO 5 STELLE 139 16,16 % 1 Massimo DE MAIO 6 18,75 2 Gabriella DI GIROLAMO 0 0,00 3 Francesca DI SIMONE 0 0,00 4 Giuseppe GANDOLFO 6 18,75 5 Simone GIOVARRUSCIO 1 3,13 6 Emanuela PAPOLA 19 59,38

Dettagli

Venerdì 16 gennaio 2015 ore 10:00. Girifalco (CZ) Liceo Ettore Majorana. Incontro con l'autore. Pino VITALIANO (Docente)

Venerdì 16 gennaio 2015 ore 10:00. Girifalco (CZ) Liceo Ettore Majorana. Incontro con l'autore. Pino VITALIANO (Docente) Venerdì 16 gennaio 2015 ore 10:00 Girifalco (CZ) Liceo Ettore Majorana Incontro con l'autore Pino VITALIANO (Docente) Nicola GRATTERI (Magistrato e Scrittore) Sabato 17 gennaio 2015 ore 10:00 Cotronei

Dettagli

ELENCO COLLABORAZIONI E CONSULENZE ESTERNE ANNO 2014 (art. 3 commi 18 e 54 Legge n. 244)

ELENCO COLLABORAZIONI E CONSULENZE ESTERNE ANNO 2014 (art. 3 commi 18 e 54 Legge n. 244) NOME PELLEGATTI PAOLO INCARICHI, COLLABORAZIONE E CONSULENZA ELENCO COLLABORAZIONI E CONSULENZE ESTERNE ANNO 2014 (art. 3 commi 18 e 54 Legge 24.12.2007 n. 244) OGGETTO E RAGIONE DELL'INCARICO DATA STIPULA

Dettagli

BALKAN EXPRESS DESTINAZIONE SARAJEVO

BALKAN EXPRESS DESTINAZIONE SARAJEVO Fondazione Salerno Contemporanea Teatro Stabile d Innovazione in collaborazione con Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale Laboratorio di Filosofia e Linguaggi delle Immagine Osservatorio interdipartimentale

Dettagli

CULTURA: PARTE CAPALBIO LIBRI, UNDICI SERATE PER UNDICI AUTORI

CULTURA: PARTE CAPALBIO LIBRI, UNDICI SERATE PER UNDICI AUTORI Prima parte 28 luglio 2009 30 luglio 2009 31 luglio 2009 CULTURA: PARTE CAPALBIO LIBRI, UNDICI SERATE PER UNDICI AUTORI Capalbio, 31 lug. (Adnkronos) - Il cielo sopra Capalbio.Musica, estate, cultura e

Dettagli

Elenco aspiranti che hanno accettato la proposta di nomina per la fase c) in ordine di graduatoria

Elenco aspiranti che hanno accettato la proposta di nomina per la fase c) in ordine di graduatoria PR. SS - ORDINE SCUOLA: Sc. sec. di I grado. TIPOLOGIA POSTO: NORMALE. CL. DI C.: A028 - EDUCAZIONE ARTISTICA. Progr. Cognome Nome Data 2 3 4 5 Tipologia graduatoria Fascia Punteggio le LADU PAOLA 2//972

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI INFORMAZIONI PERSONALI Nome CLARISSA FORTE ESPERIENZA LAVORATIVA SETTEMBRE 2015- LUGLIO 2016 UNIVERSITA DEGLI STUDI DELL INSUBRIA, COMO UNIVERSITA DOCENTE CONTRATTISTA DOCENTE DI LINGUA CINESE II ANNO,

Dettagli

LISTA N MOVIMENTO PER ROMA ELENCO CANDIDATI ROMA CAPITALE

LISTA N MOVIMENTO PER ROMA ELENCO CANDIDATI ROMA CAPITALE LISTA N. 26 - MOVIMENTO PER ROMA ELENCO CANDIDATI ROMA CAPITALE S11 DARIO DI FRANCESCO 16 gennaio 1960 ROMA (RM) 1 MASSIMILIANO TOTI 15 maggio 1965 ROMA (RM) 2 MIRKO BUCCI 29 maggio 1979 ROMA (RM) 3 SIMONE

Dettagli

,67,78727(&1,&23(5/($77,9,7 62&,$/, *' $QQXQ]LRª,67,787267$7$/(' $57( 0)DELDQLª

,67,78727(&1,&23(5/($77,9,7 62&,$/, *' $QQXQ]LRª,67,787267$7$/(' $57( 0)DELDQLª ,67,787267$7$/(',6758=,21(6(&21'$5,$683(5,25(,67,78727(&1,&23(5/($77,9,7 62&,$/, *' $QQXQ]LRª,67,787267$7$/(' $57( 0)DELDQLª 6HGHOHJDOH Via Italico Brass, 22 34170 GORIZIA tel. 0481/535190 fax 0481/536601

Dettagli

L ultima notte di Bonhoeffer

L ultima notte di Bonhoeffer 26 marzo ore 17 9 aprile ore 10 13 aprile ore 17 15 aprile ore 17.30 16-19 aprile Salone di Rappresentanza Aula magna del Liceo scientifico Salone del Consiglio Provinciale Casa della Resistenza di Genova

Dettagli

OSTUNI: "Un Emozione chiamata Libro. Nuova serie. Libri,

OSTUNI: Un Emozione chiamata Libro. Nuova serie. Libri, OSTUNI: "Un Emozione chiamata Libro. Nuova serie. Libri, autori e dintorni" 18ma Edizione Più di qualche novità distinguerà la Rassegna che da 18 anni caratterizza l estate ostunese, un iniziativa che,

Dettagli

ELENCO PRESIDENTI, ASSESSORI REGIONALI E PRESIDENTI DI COMMISSIONI REGIONALI POTENZIALMENTE INTERESSATI ALLA QUESTIONE BALNEARE

ELENCO PRESIDENTI, ASSESSORI REGIONALI E PRESIDENTI DI COMMISSIONI REGIONALI POTENZIALMENTE INTERESSATI ALLA QUESTIONE BALNEARE ELENCO PRESIDENTI, ASSESSORI REGIONALI E PRESIDENTI DI COMMISSIONI REGIONALI POTENZIALMENTE INTERESSATI ALLA QUESTIONE BALNEARE ABRUZZO Luciano D'ALFONSO Presidente Regione Abruzzo Assessore Turismo Giovanni

Dettagli

Edoardo Boncinelli (Emerito Università San Raffaele Milano) Quel che resta dell anima: il DNA e la Libertà.

Edoardo Boncinelli (Emerito Università San Raffaele Milano) Quel che resta dell anima: il DNA e la Libertà. LUNEDÌ 20 MAGGIO COSENZA Ore 15.15 - Auditorium Liceo Classico Telesio Marco Santagata (Scuola Normale Pisa) Dante uomo, artista, cittadino, partigiano. Il romanzo di una vita appassionata. Ore 16.30 -

Dettagli

tedras VENERDÌ 9 GIUGNO Auditorium di Palazzo Rosso COMUNE DI GENOVA Assessorato alla Cultura Fondazione per la scuola della Compagnia di San Paolo

tedras VENERDÌ 9 GIUGNO Auditorium di Palazzo Rosso COMUNE DI GENOVA Assessorato alla Cultura Fondazione per la scuola della Compagnia di San Paolo COMUNE DI GENOVA Assessorato alla Cultura Fondazione per la scuola della Compagnia di San Paolo tedras Teatro EDUCAZIONE e rassegne teatrali 9-10 GIUGNO 2006 Palazzo Rosso e Palazzo Ducale - Genova VENERDÌ

Dettagli

novecento arte e vita in Italia tra le due guerre

novecento arte e vita in Italia tra le due guerre home la mostra galleria informazioni eventi come arrivare menu novecento arte e vita in Italia tra le due guerre Italian Liberty. Concorso fotografico a cura di Andrea Speziali Sino al 31 ottobre 2013

Dettagli

Presentazione libro "Il soffio della dea madre" di Fabiana Magrelli - Suono, tecniche e...

Presentazione libro Il soffio della dea madre di Fabiana Magrelli - Suono, tecniche e... Page 1 of 9 Ning Crea il tuo social network personale Cerca social network Cerca Registrati Accedi Nell'arte ognuno può essere ciò che vuole Home Profilo Blog Forum Membri Eventi Annunci Immagini Video

Dettagli

RESPONSABILITÀ SOCIALE DI COMUNITÀ

RESPONSABILITÀ SOCIALE DI COMUNITÀ ANNO EUROPEO DELLE ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO CHE PROMUOVONO LA CITTADINANZA ATTIVA - 2011 TOUR Roma, 11.12.13.14 luglio 2011 Comprensorio Ospedale San Giovanni Addolorata Piazza S. Giovanni in Laterano,

Dettagli

29-01-2016. Data Pagina Foglio IMEC.ORG.UK 1 / 2. Codice abbonamento:

29-01-2016. Data Pagina Foglio IMEC.ORG.UK 1 / 2. Codice abbonamento: IMEC.ORG.UK Data 29-01-2016 1 / 2 IMEC.ORG.UK Data 29-01-2016 2 / 2 SOLOLIBRI.NET (WEB2) Data 03-02-2016 1 Informativa RUBRICHE RECENSIONI DI LIBRI Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando

Dettagli

Comune di CANOSA DI PUGLIA Provincia di BARLETTA-ANDRIA-TRANI

Comune di CANOSA DI PUGLIA Provincia di BARLETTA-ANDRIA-TRANI Comune di CANOSA DI PUGLIA Provincia di BARLETTA-ANDRIA-TRANI Allegato A al verbale della Commissione Elettorale Comunale numero 44, in data 11-11-2016. ELENCO DEGLI SCRUTATORI SORTEGGIATI N. SEZIONE SEDE

Dettagli

Bauman, Rumiz, Ravera, Floris e molti altri A Lecco torna Leggermente, festival della lettura

Bauman, Rumiz, Ravera, Floris e molti altri A Lecco torna Leggermente, festival della lettura Bauman, Rumiz, Ravera, Floris e molti altri A Lecco torna Leggermente, festival della lettura LECCO Il nome di punta è sicuramente quello di Zygmunt Bauman, che nel pomeriggio di domenica 20 marzo sarà

Dettagli

VERBALE DI GIURIA : TOSCANA IN POESIA"

VERBALE DI GIURIA : TOSCANA IN POESIA VERBALE DI GIURIA : TOSCANA IN POESIA" VERBALE DI GIURIA La Giuria della settima edizione del premio internazionale di Letteratura TOSCANA in poesia composta da: Presidente GIULIO PANZANI Membri IGNAZIO

Dettagli

PROFUMO DI DONNA IL FEMMINILE NEL TANGO

PROFUMO DI DONNA IL FEMMINILE NEL TANGO Associazione di Tango e Cultura Rioplatense Scuola Stabile di Tango Argentino Direzione Artistica Sondra Pranzo Comune di Lecce Assessorato Cultura Turismo Spettacolo ed Eventi PROFUMO DI DONNA IL FEMMINILE

Dettagli

Programma Storie piccine 2015 nelle Biblioteche di Roma 9 15 marzo

Programma Storie piccine 2015 nelle Biblioteche di Roma 9 15 marzo Programma Storie piccine 2015 nelle Biblioteche di Roma 9 15 marzo Lunedì 9 marzo Ore 9.30 Biblioteca Valle Aurelia Una fame di libri. Letture ad alta voce per i bambini della scuola materna Storie per

Dettagli

Riceviamo e pubblichiamo POESIA NELLA CITTA' poesia, musica e danza. per Pier Paolo Pasolini e Dante Alighieri

Riceviamo e pubblichiamo POESIA NELLA CITTA' poesia, musica e danza. per Pier Paolo Pasolini e Dante Alighieri Riceviamo e pubblichiamo POESIA NELLA CITTA' poesia, musica e danza per Pier Paolo Pasolini e Dante Alighieri MUSEO CASA DI DANTE 24 e 25 luglio ore 16.45 e ore 17.15 Ideazione e Direzione Artistica Angela

Dettagli

La fiera delle Parole Rovigo 2009

La fiera delle Parole Rovigo 2009 ore 17.00 Inaugurazione de La Fiera delle Parole Con Cinzia Tani Apertura delle mostre : La fiera delle Parole Rovigo 2009 PROGRAMMA Anteprima Fiera Mercoledì 7 ottobre Ore 17.00 Enrico Mentana presenta

Dettagli

Istituto Comprensivo Barolini Scuola Primaria G.B. Tiepolo PROGETTO LA SETTIMANA DELLA MEMORIA

Istituto Comprensivo Barolini Scuola Primaria G.B. Tiepolo PROGETTO LA SETTIMANA DELLA MEMORIA Istituto Comprensivo Barolini Scuola Primaria G.B. Tiepolo PROGETTO LA SETTIMANA DELLA MEMORIA A.S. 2016-2017 Finalità Il Parlamento Italiano, con la legge n. 211 del 2000, ha istituito il "Giorno della

Dettagli

U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D I V E R O N A

U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D I V E R O N A VERBALE DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 29 APRILE 2010 Addì, in Verona nell Aula 2 della Piastra Odontoiatrica presso il Policlinico G.B. Rossi, alle ore 13.00 si riunisce il Consiglio

Dettagli

cartellone di spettacoli promosso dal Comune di Asti Assessorato alla Cultura e Manifestazioni

cartellone di spettacoli promosso dal Comune di Asti Assessorato alla Cultura e Manifestazioni COMUNE DI ASTI TEATRO SCUOLA 2016-2017 @ N.E.T. AT Nuove Esperienze Teatrali coordinamento e direzione artistica CASA DEL TEATRO 1 di Via Goltieri diretta dal TEATRO DEGLI ACERBI e N.I.G. Nuove Idee Globali

Dettagli

CONVEGNO - Programma Dopo Bruner. Sviluppo cognitivo e qualità della formazione. Fisciano, Mercoledì 29 ottobre 2003 ore 9.30

CONVEGNO - Programma Dopo Bruner. Sviluppo cognitivo e qualità della formazione. Fisciano, Mercoledì 29 ottobre 2003 ore 9.30 CONVEGNO - Programma Dopo Bruner. Sviluppo cognitivo e qualità della formazione Apertura dei lavori: RICCARDO FRAGNITO Fisciano, Mercoledì 29 ottobre 2003 Saluti: RAIMONDO PASQUINO Rettore Magnifico -

Dettagli

Officina Italia Visioni Premio Romanzo per il Cinema - Prima edizione Melzo e 20 novembre 2015

Officina Italia Visioni Premio Romanzo per il Cinema - Prima edizione Melzo e 20 novembre 2015 Officina Italia Visioni Premio Romanzo per il Cinema - Prima edizione Melzo 13-14-15e 20 novembre 2015 Abbiamo ancora bisogno di raccontare storie? E se è vero che le nuove tecnologie hanno ampliato la

Dettagli

Alice nel paese. Leggere per ballare. delle meraviglie. Anno scolastico 2012/2013 Progetto

Alice nel paese. Leggere per ballare. delle meraviglie. Anno scolastico 2012/2013 Progetto on il contributo di: Anno scolastico 2012/2013 Progetto Leggere per ballare percorso di avvicinamento alla danza e promozione della lettura per gli allievi delle scuole materne, primarie e secondarie di

Dettagli

DETERMINAZIONE. Estensore MARCONE STEFANIA. Responsabile del procedimento MACERONI PIERLUCA. Responsabile dell' Area. Direttore Regionale A.

DETERMINAZIONE. Estensore MARCONE STEFANIA. Responsabile del procedimento MACERONI PIERLUCA. Responsabile dell' Area. Direttore Regionale A. REGIONE LAZIO Direzione Regionale: RISORSE UMANE E SISTEMI INFORMATIVI Area: DETERMINAZIONE N. G10267 del 27/08/2015 Proposta n. 13006 del 26/08/2015 Oggetto: Promozione, da parte della Regione Lazio,

Dettagli

PREMIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA "IL GOLFO"

PREMIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA IL GOLFO PREMIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA "IL GOLFO" PREMIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA IL GOLFO 2017 XXIII EDIZIONE REGOLAMENTO Le opere partecipanti dovranno essere inviate al Centro Culturale IL GOLFO

Dettagli

Presentazione Evento. 24/30 Novembre 2014

Presentazione Evento. 24/30 Novembre 2014 Presentazione Evento 24/30 Novembre 2014 Brescia Gustosa è un collettore di eventi mirati alla promozione e valorizzazione delle caratteristiche e delle eccellenze del nostro territorio, bresciano e italiano,

Dettagli

Tipo Scuola: SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO Classe: 1 D Corso: 30 ORE DI ORARIO ORDINARIO

Tipo Scuola: SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO Classe: 1 D Corso: 30 ORE DI ORARIO ORDINARIO Classe: 1 D RELIGIONE 9788805071180 STROPPIANA ELISABETTA / FOSSATI MICHELE LUCE DEL MONDO 1 + DVD / VANGELI E ATTI APOSTOLI A DISPOSIZIONE ALUNNI SU RICHIESTA INS. 1 SEI 9,60 No Si No ITALIANO GRAMMATICA

Dettagli

legge 68/ art. 18 asl bat

legge 68/ art. 18 asl bat legge 68/1999 - art. 18 asl bat COG 1 307074 D'ARGENTO Vincenzo 24/09/1962 Via Jugoslavia, 7 TRANI 16/11/2010 1.271 VEDOVE/ORFANI 2 308443 PAVONE ANGELA 27/02/1961 VIA DON MICHELE TATO' 7 3 308600 RUSSO

Dettagli

CRESCERE LEGGENDO 3 edizione

CRESCERE LEGGENDO 3 edizione CRESCERE LEGGENDO 3 edizione Crescere Leggendo 3 Ri-leggere i classici - partners ideato e promosso da: Associazione Italiana Biblioteche Sezione Friuli Venezia Giulia Damatrà onlus in collaborazione con:

Dettagli

Fondo Mladen Machiedo. Conservatore del Fondo: dott.ssa Chiara Martinoli

Fondo Mladen Machiedo. Conservatore del Fondo: dott.ssa Chiara Martinoli Fondo Mladen Machiedo Conservatore del Fondo: dott.ssa Chiara Martinoli chiaramart@live.it Mladen Machiedo (Zagabria 1938), poeta, saggista, teorico, critico e traduttore bilingue (in croato-serbo e in

Dettagli

Voci di donna Palazzo Broletto, Sala dell'accademia - ore 18.00 Simona Arrigoni presenta Vicino al cuore (Interlinea) introduce Giancarlo Perego

Voci di donna Palazzo Broletto, Sala dell'accademia - ore 18.00 Simona Arrigoni presenta Vicino al cuore (Interlinea) introduce Giancarlo Perego FINO A LUNEDÌ 31 MARZO Palazzo Broletto, Sala dell'accademia Mostra "Orizzonti lontani. Testimonianze di viaggio e pittura orientalista nella Galleria Giannoni" orario di apertura della Galleria Giannoni

Dettagli

Reportage fotografico

Reportage fotografico Reportage fotografico 1 Alcune immagini dell evento in ordine cronologico Luogo: Sala Conferenze del Palazzo Bonacossi di Ferrara Claudio Cravero (fotografo torinese) la poetessa e traduttrice Melinda

Dettagli

legge 68/ art. 18 asl bat

legge 68/ art. 18 asl bat legge 68/1999 - art. 18 asl bat 10 COADIUTORE AMM/VO CTG B - 4 COMMESSI CTG. A 1 310239 COZZOLI GRAZIA 03/11/1960 VIA DELLA RIFORMA, 16 2 313088 MASSARO ANGELA 08/04/1977 VITTORIO EMANUELE,281 21/11/1996

Dettagli

CAMPIONATI DEL MONDO DI ATLETICA LEGGERA MOSCA 2013

CAMPIONATI DEL MONDO DI ATLETICA LEGGERA MOSCA 2013 CAMPIONATI DEL MONDO DI ATLETICA LEGGERA MOSCA 2013 Feedback Tecnico e Organizzativo con gli Allenatori in collaborazione con la Scuola dello Sport CONI SERVIZI Formia, 21-22 Settembre 2013 Scuola Nazionale

Dettagli

Tipo Scuola: SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO Classe: 1 A Corso: 36 ORE TEMPO PROLUNGATO INGLESE/FRANCESE

Tipo Scuola: SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO Classe: 1 A Corso: 36 ORE TEMPO PROLUNGATO INGLESE/FRANCESE Classe: 1 A RELIGIONE 9788851906504 GRUPPO SCUOLA NUOVA ARCOBALENO VOL 1+QUAD. DI LAB.1+VANGELI ATTI APOSTOLI+ ME-BOOK ED. DIGIT / 30 LEZIONI DI RELIGIONE 1 PIEMME SCUOLA 13,15 No Si No ITALIANO GRAMMATICA

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO (Dott.ssa Maria Rosa Pasini) - A TUTTI GLI STUDENTI - AI GENITORI delle classi 1 e - 2 e - 3 e - 4 e

IL DIRIGENTE SCOLASTICO (Dott.ssa Maria Rosa Pasini) - A TUTTI GLI STUDENTI - AI GENITORI delle classi 1 e - 2 e - 3 e - 4 e Circ. n. 353 del 6 2017. - A TUTTI GLI STUDENTI - AI GENITORI delle classi 1 e - 2 e - 3 e - 4 e OGGETTO: Pubblicazione risultati scrutinio finale, sportelli didattici e corsi recupero. Si comunica che

Dettagli

Tipo Scuola: NUOVO ORDINAMENTO II GRADO 1-2 Classe: 1 A Corso: AGRARIA, AGROLIMENTARE AGROINDUSTRIA - BIENNIO

Tipo Scuola: NUOVO ORDINAMENTO II GRADO 1-2 Classe: 1 A Corso: AGRARIA, AGROLIMENTARE AGROINDUSTRIA - BIENNIO I. Classe: 1 A RELIGIONE 9788835038313 PACE LUCIANO / NICOLI FEDERICO / MONTEFUSCO SANDRO RELIGIONE IN AULA / EDIZIONE PLUS U LA SCUOLA EDITRICE 9,00 Si Si No ITALIANO GRAMMATICA 9788849416831 DUCI GIANFRANCA

Dettagli

Programma PROVINCIA DI COSENZA Ottobre

Programma PROVINCIA DI COSENZA Ottobre Programma Io, detective! Festival del PROVINCIA DI COSENZA Assessorato alla Cultura Palazzo della Provincia P.zza XV Marzo Cosenza 18 19 20 Ottobre 2013 www.festivaldelgiallo.it Gerardo Mario Oliverio

Dettagli

17-18 Luglio 2004 Campionati Sardi ORROLI PROGRAMMA GARE. gara 1 16:30 K4 200 m. Senior Maschile finale campionato regionale

17-18 Luglio 2004 Campionati Sardi ORROLI PROGRAMMA GARE. gara 1 16:30 K4 200 m. Senior Maschile finale campionato regionale gara 1 16:30 K4 200 m. Senior Maschile finale campionato regionale 1 04574 SPANU ANDREA 07003 C.U.S.CAGLIARI SEZ. CANOA 04439 VARRUCCIU CARLO 07003 04433 SERRELI FILIPPO 07003 04360 ARGIOLAS ANDREA 07003

Dettagli

Un giornale può essere di carattere politico, economico, scientifico, sportivo, di attualità, di moda e di vita femminile, di costume ed altro.

Un giornale può essere di carattere politico, economico, scientifico, sportivo, di attualità, di moda e di vita femminile, di costume ed altro. Normalmente si usa la parola giornale per una pubblicazione quotidiana dove si trovano le notizie del giorno. In un senso più largo però, questa parola si usa anche per pubblicazioni settimanali, quindicinali

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI V.LE MARIA CRISTINA DI SAVOIA NAPOLI ITALIA.

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI V.LE MARIA CRISTINA DI SAVOIA NAPOLI ITALIA. F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome TRAMONTANO RAFFAELLA Indirizzo V.LE MARIA CRISTINA DI SAVOIA 44-80122 NAPOLI ITALIA Telefono 081 714 70 26 / 392 8860966 Fax 081 714

Dettagli

Nasce un nuovo gruppo che copre oltre il 35% del mercato trade, il 25% del settore scuola e il 65-70% dei tascabili.

Nasce un nuovo gruppo che copre oltre il 35% del mercato trade, il 25% del settore scuola e il 65-70% dei tascabili. NASCE UN GRUPPO CHE COPRE Dopo 9 mesi di trattative Mondadori acquista la RCS Libri, per 127,7 milioni di euro. Il primo editore nazionale aveva interesse a comprare mentre il secondo interesse a vendere,

Dettagli

Pesaro Cultura - Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato alla cultura: Home * * * *

Pesaro Cultura - Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato alla cultura: Home * * * * Pesaro Cultura Siete qui: Home * * * * Dal 01-01-2015 al 31-12-2017 Pesaro Cultura News Pesaro città E' attiva la newsletter che informa sugli eventi culturali promossi dal Comune. Uno strumento agile

Dettagli

Ottobre 2005 PROMOZIONE DELLA LETTURA

Ottobre 2005 PROMOZIONE DELLA LETTURA PROMOZIONE DELLA LETTURA Ottobre 2005 MOVIMENTO INT.LE DONNE E POESIA 5 ottobre DONNE E GIUSTIZIA SERVIZI VOLONTARIAT O FERRARA 7 ottobre ore 16 di Lidia FIORENTINI Una fattoria rosso veneziano (Comunicarte

Dettagli

Lo Spettacolo e la Lettura si danno la mano

Lo Spettacolo e la Lettura si danno la mano Con la partecipazione di Telecom Italia In collaborazione con l Accademia nazionale d arte drammatica Silvio d Amico Libro: che Spettacolo! Lo Spettacolo e la Lettura si danno la mano OTTAVA EDIIZIIONE

Dettagli

SUGGESTIONI NAPOLEONICHE Personaggi, danza, musica, teatro, cinema, cultura Bagni di Lucca Lucca Viareggio

SUGGESTIONI NAPOLEONICHE Personaggi, danza, musica, teatro, cinema, cultura Bagni di Lucca Lucca Viareggio VENERDI 9 NOVEMBRE SUGGESTIONI NAPOLEONICHE Personaggi, danza, musica, teatro, cinema, cultura Bagni di Lucca Lucca Viareggio 9 25 novembre 2012 Lucca, Palazzo Ducale (Sala Maria Luisa): Inaugurazione

Dettagli

CASTELLO VIII EDIZIONE 2014

CASTELLO VIII EDIZIONE 2014 Bando_bozza:Layout 1 4-02-2014 7:48 Pagina 1 PREMIO LETTERARIO CITTÀ DI CASTELLO VIII EDIZIONE 2014 SOTTO L ALTO PATRONATO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA Regione Umbria Provincia di Perugia Società Dante

Dettagli

Bibliografia. Antonella Agnoli, Biblioteca per ragazzi, Roma, AIB, 1999.

Bibliografia. Antonella Agnoli, Biblioteca per ragazzi, Roma, AIB, 1999. Bibliografia Antonella Agnoli, Biblioteca per ragazzi, Roma, AIB, 1999. Nerio Agostini, La gestione della biblioteca di ente locale, Milano, Ed. Bibliografica, 2002. Almeno un libro, gli italiani che (non)

Dettagli

REGIONE PIEMONTE BU12 20/03/2014

REGIONE PIEMONTE BU12 20/03/2014 REGIONE PIEMONTE BU12 20/03/2014 Codice DB2016 D.D. 23 dicembre 2013, n. 1107 A.O. Citta' della Salute e della Scienza di Torino, presidio Molinette: autorizzazione dei sanitari ad eseguire le operazioni

Dettagli

U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D I V E R O N A

U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D I V E R O N A VERBALE DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 25 GENNAIO 2012 Addì, in Verona presso lo studio del Direttore - Piastra Odontoiatrica Policlinico G.B. Rossi, alle ore 14.00 si riunisce il Consiglio

Dettagli

Città di Afragola. Assessorato agli Eventi, politiche Giovanili e Sport

Città di Afragola. Assessorato agli Eventi, politiche Giovanili e Sport Città di Afragola Assessorato agli Eventi, politiche Giovanili e Sport ART SUMMER 2015 Quest estate proponiamo come assessorato alle politiche Giovanili, Eventi e Sport una serie di iniziative estive che

Dettagli

Tipo Scuola: SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO Classe: 1 A Corso: 30 ORE SETTIMANALI

Tipo Scuola: SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO Classe: 1 A Corso: 30 ORE SETTIMANALI Classe: 1 A RELIGIONE 9788805074730 STROPPIANA ELISABETTA / FOSSATI MICHELE CONTA LE STELLE... 1 + DVD / CON NULLA OSTA CEI 1 SEI 9,40 Si Si No ITALIANO GRAMMATICA AIE452 AA VV BOOK IN PROGRESS DI GRAMMATICA

Dettagli

Data Turno: Giovedì 07 Gennaio Num.Iscriz. Albo

Data Turno: Giovedì 07 Gennaio Num.Iscriz. Albo Data Turno: Giovedì 07 Gennaio 2016 43264 DI CARLO GRAZIANO 41273 GAZZOLI LAMBERTO Data Turno: Venerdì 08 Gennaio 2016 41415 NOCERA VITTORIO 41354 PATERNOSTRO ROBERTO Data Turno: Lunedì 11 Gennaio 2016

Dettagli

Di Nauta Filomenaanna Caporale Stefania

Di Nauta Filomenaanna Caporale Stefania 1^ AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING SEZ. =A= Italiano - Storia Rainone Mariastella (Coord) Sc. della Terra e Biologia - Geografia Cicolini Sergio Diritto ed Economia Bucci Roberta Consoli Valentina

Dettagli

[D.M. 454/2001 Art.3, Comma 3]

[D.M. 454/2001 Art.3, Comma 3] CUUA DENOMINAZIONE UBICAZIONE AZIENDA ABAGNALE CARMELA 26/11/1962 QUARTESAN SILVANO 01/01/1958 TUFANO SALVATORE 11/06/1968 BENETTI ROBERTO 02/01/1966 RUSSO ANGELO MICHELE 05/11/1955 CAMPANELLI DOMENICO

Dettagli

XVIII Film Festival della Lessinia

XVIII Film Festival della Lessinia XVIII Film Festival della Lessinia!"#$%&'#()"$&*&#)$+","(-"&"-&.(-#$/-$ MOUNTAIN LIFE, HISTORY AND TRADITIONS Bosco Chiesanuova - Verona - Italy 18 / 26 Agosto 2012 "0&1203&14562780 della Lessinia del

Dettagli

MANIFESTAZIONI ORGANIZZATE/SOSTENUTE DALLA MUNICIPALITÁ DI MESTRE CARPENEDO SERVIZIO CULTURA E SPORT

MANIFESTAZIONI ORGANIZZATE/SOSTENUTE DALLA MUNICIPALITÁ DI MESTRE CARPENEDO SERVIZIO CULTURA E SPORT Municipalità Mestre Carpenedo Marzo 2016 MANIFESTAZIONI ORGANIZZATE/SOSTENUTE DALLA MUNICIPALITÁ DI MESTRE CARPENEDO SERVIZIO CULTURA E SPORT Data Continua da sab 27 febbario a dom 6 marzo Madri sospese

Dettagli