Tra. il Laboratorio Odontotecnico. con sede in..., P. IVA...

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Tra. il Laboratorio Odontotecnico. con sede in..., P. IVA..."

Transcript

1 DIPARTIMENTO AMMINISTRATIVO S.C. Provveditorato-Economato Direttore: Dr.ssa Carmelina SIANI Via Magellano n. 1 - Torino Telefono: 011/ Fax 011/ csiani@mauriziano.it CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI APPARECCHI ORTODONTICI E MANUFATTI PROTESICI OCCORRENTI ALLA S.C. ODONTOSTOMATOLOGIA DELL A.O. ORDINE MAURIZIANO DI TORINO Tra L Azienda Ospedaliera, con sede in Torino, Via Magellano n. 1, cod. fiscale , rappresentata da ai fini del presente contratto presso la sede dell Azienda medesima e il Laboratorio Odontotecnico. con sede in...., P. IVA... PREMESSO a) che la presente convenzione è finalizzato a realizzare il servizio di fornitura di Manufatti protesici per la S.C. Odontostomatologia; b) che tutti gli atti medici preventivi, contestuali e successivi all applicazione delle protesi dentarie attengono alla piena ed esclusiva responsabilità professionale dello specialista odontoiatra e che tali prestazioni sono strettamente erogate dall Azienda Ospedaliera c) a mezzo dei propri specialisti odontoiatri che dovranno collaborare solo con i laboratori odontotecnici convenzionati; d) che possono essere ammessi alla presente convenzione solamente i laboratori odontotecnici in regola con l iscrizione alla Camera di Commercio, registrati al Ministero della Salute ed in possesso dei requisiti organizzativi, umani e strumentali che consentono direttamente o tramite rapporti di collaborazione e/o contatti d opera esterni le seguenti lavorazioni:

2 protesi mobile totale Secondo GERBER, SLAVICECH, TRICOMPONENTE protesi mobile parziale (scheletrate); protesi fissa; protesi mista; protesi implantare fissa con sistema ASTRATEC, PRODENT, FRIALIT, 3I BIOMAX, NOBEL, BTI (ed eventuali altre linee implantari adottate in futuro) apparecchiature ortodontiche funzionali; apparecchiatura ortodontica ortopedica; apparecchiatura ortodontica fissa: bande, attacchi e archi di diverso tipo; apparecchiatura ortodontica fissa: disgiuntore rapido per sutura palatina; tracciato cefalometrico comparato secondo i vari autori; apparecchi mobili; apparecchi di contenzione; apparecchi mantenitori; apparecchi distalizzatori e altri apparecchi (vedi tariffario allegato) che non possono essere ammessi alla presente convenzione laboratori odontotecnici in cui operino o siano cointeressati, a qualunque titolo, persone legate al SSN da rapporto convenzionale o di impiego o che comunque svolgano la loro attività in altre strutture convenzionate con il SSN; che la presente convenzione può essere stipulata anche con consorzi o cooperative tra odontotecnici. Tutto ciò premesso si conviene e stipula quanto segue: ART. 1 L Azienda Ospedaliera affiderà al Laboratorio l esecuzione delle protesi dentarie mobili di cui al Tariffario Unico Regionale, e l esecuzione delle protesi fisse e apparecchiature ortodontiche e/o loro componenti di cui ai Tariffari Aziendali allegati, erogate agli utenti a carico dei quali graveranno gli oneri relativi ai manufatti.

3 Il Laboratorio provvederà, acquistando direttamente tutto il materiale necessario, alla lavorazione, alla costruzione e consegna dei manufatti sopra descritti, che dovranno essere realizzate nel più rigoroso rispetto della prescrizione e delle indicazioni dello specialista odontoiatra. La scelta del materiale dovrà sempre orientarsi verso le migliori qualità offerte sul mercato. In particolare: nelle protesi mobili le resine dovranno essere di tipo 1 cl. 1 per le resine termopolimerizzanti, di tipo 2 cl. 1 per le classi autopolimerizzanti (rif. ISO 1567); nelle protesi mobili gli elementi dentali dovranno essere conformi alla norma ISO 3336; nelle protesi fisse le resine dovranno essere di tipo 1 con procedimento a caldo e di tipo 2 con procedimento a freddo (rif. ISO 10477). Inoltre i compositi per ponti e corone corrispondono al tipo 2 (ISO 10477); nelle protesi fisse le ceramiche dovranno essere accompagnate da certificazione sulla qualità dei materiali impieganti (rif. ISO 6872); per l allestimento dei manufatti di protesi fissa (corone, ponti ecc.) soni indispensabili fonditrici elettroniche e forni di preriscaldamento approvati dalle case madri. I metalli utilizzati per le protesi fisse devono essere concordati con lo specialista e certificati con scheda tecnica e garanzia del produttore. Per la ceramizzazione è indispensabile utilizzare apparecchiature e forni automatici con controllo della temperatura per poter seguire i requisiti delle case produttrici; per le protesi su impianti, utilizzando la nostra struttura i vari sistemi sopra elencati, la componentistica deve essere esclusivamente originale delle Case Madri e la tecnica di realizzazione dei manufatti deve seguire scrupolosamente le indicazioni del protocollo protesico in questione ed essere accompagnate da certificazione scritta che attesti la qualità; i metalli utilizzati per dispositivi ortodontici e/o loro componenti devono essere concordati con lo specialista e certificati con scheda tecnica e garanzia del produttore. Le impronte dovranno essere prelevate dagli specialisti Odontoiatri dell Azienda e ritirate dal Laboratorio che dovrà essere presente in Azienda. Qualora, in sede di lavorazione della protesi, le impronte non risultino pienamente rispondenti, il Laboratorio dovrà darne immediata comunicazione agli organi sanitari dell A.O.U. per quanto di competenza.

4 La consegna, da parte del Laboratorio, delle protesi dentarie costruite o riparate avverrà presso l A.O.U. alla presenza dello specialista odontoiatra. Ove, a seguito della prova finale della protesi sul paziente, si rendessero necessari, a giudizio dello specialista odontoiatra, ulteriori accertamenti, correzioni del manufatto o anche il rifacimento totale, il laboratorio sarà tenuto a provvedere ai conseguenti lavori a suo carico, qualunque possa essere la causa delle imperfezioni riscontrate. Gli obblighi convenzionali del laboratorio si intendono pienamente assolti allorché lo specialista odontoiatra esprimerà il suo positivo giudizio sulla qualità merceologica convenzionale della protesi e sulla idonea rispondenza della stessa alla prescrizione ed alle esigenze cliniche del paziente. ART. 2 Nella fase di svolgimento del piano di lavoro finalizzato alle prove estetiche delle protesi dentarie il Laboratorio dovrà garantire la presenza presso l Azienda Ospedaliera di un proprio odontotecnico diplomato nei giorni stabiliti nell Azienda. ART. 3 I tempi di esecuzione dei manufatti dovranno essere i seguenti: le riparazioni dovranno essere eseguite entro il più breve tempo possibile compatibile con il servizio; le prove degli apparecchi (prova corone, denti, masticazione) dovranno essere effettuati ad un intervallo non superiore ai cinque giorni lavorativi; la consegna degli apparecchi medesimi dovrà essere effettuata nei tempi stabiliti con l odontoiatra; Il termine massimo tra il ritiro delle impronte da parte del laboratorio e la consegna dei manufatti sarà proporzionale al tipo di lavoro eseguito. ART. 4 Il Laboratorio, ai fini della convenzione, intratterrà rapporti esclusivamente con gli specialisti odontoiatri e con i Dirigenti Medici dei Servizi interessati. E assolutamente vietato intrattenere

5 rapporti di natura professionale con gli utenti, che sono di esclusiva competenza dello specialista odontoiatra, o comunque rapporti di altro genere riferibili al contenuto convenzionale, con gli utenti stessi, che sono di esclusiva competenza dei servizi dell Azienda Ospedaliera. Il Laboratorio si impegnerà a segnalare immediatamente all A.O.U. eventuali richieste in tal senso avanzate dagli utenti. ART. 5 I costi per i sevizi resi all utente per le protesi mobili e fisse dovranno essere conformi ai prezzi di cui ai Tariffari, e più esattamente allegati alla presente. Gli oneri sono onnicomprensivi, in particolare, sono comprensivi di eventuali oneri fiscali, del costo delle operazioni di ritiro delle impronte e di consegna dei manufatti, dei costi riferiti alla messa a disposizione dell odontotecnico diplomato nei casi di cui al precedente art. 2. Per i manufatti ortodontici e protesici, i cui costi dovranno essere conformi ai prezzi del Tariffario allegato, il pagamento del manufatto e della prestazione dovrà essere effettuato direttamente dal paziente, in via anticipata, tramite utilizzo dei punti gialli o dello sportello bancario di questa Azienda Ospedaliera. ART. 6 Relativamente ai manufatti ortodontici e protesici, per i quali è previsto il pagamento in via anticipata direttamente a questa Azienda, l Azienda provvederà al pagamento a seguito di emissione di fattura da parte del laboratorio, a seguito di giudizio positivo sul manufatto da parte dello specialista odontoiatra e previa verifica del versamento da parte dell utente. Condizioni di pagamento: non inferiori a 90 (sessanta) giorni dalla data di ricevimento della fattura, con mandato esigibile presso la Tesoreria dell'azienda Ospedaliera committente. All uopo fa fede il protocollo generale fatture dell Azienda. Il suddetto termine è interrotto qualora l Azienda richieda formali chiarimenti sulle stesse, o queste presentino irregolarità.

6 Il saggio degli interessi moratori che questa Azienda riconoscerà, in caso di ritardato pagamento, non potrà essere superiore a quello di riferimento della Banca Centrale Europea, pertanto non verrà riconosciuta nessuna altra maggiorazione. In ogni caso, l Azienda si intende esonerata da ogni responsabilità per i pagamenti eseguiti sui conti correnti o alle persone, comunque designate dall aggiudicataria. L eventuale ritardo nel pagamento delle fatture non può essere invocato come motivo valido per la risoluzione del contratto da parte dell appaltatore. ART. 7 La convenzione si intende immediatamente e automaticamente risolta nei seguiti casi: Ove si accerti la sopravvenuta sussistenza della convenzione di inammissibilità di cui al preambolo;ove sia accertata al violazione dei divieti contenuti al punto 4; L Azienda Ospedaliera si riserva inoltre la facoltà di considerare unilateralmente e immediatamente risolta la convenzione nei casi in cui: Si accerti che il materiale impiegato per la costruzione dei manufatti non corrisponda alle caratteristiche richieste, fermo restando che il laboratorio assume nei confronti dell A.O.U. medesima da completa responsabilità sia per quanto riguarda il materiale impiegato che per la tecnica di costruzione, dovendo i manufatti essere eseguiti a perfetta regola d arte, ovvero si accerti che la qualità dei manufatti non sia conforme alle esigenze degli specialisti odontoiatri. A fine anno il giudizio complessivo della qualità delle protesi, formulato alla stregua di riscontri obiettivi, di concerto tra i dirigente dei Servizi interessati e gli specialisti odontoiatri, non sia positivo. Sono fatte salve tutte le altre facoltà di risoluzione della presente convenzione previste dal Codice Civile.

7 ART. 8 La convenzione avrà la durata di 24 mesi dal al ove non intervenga disdetta da una delle parti da formularsi con raccomandata A.R. almeno tre mesi prima della scadenza. L Azienda Ospedaliera si riserva la facoltà di risolvere unilateralmente la presente convenzione, tramite semplice comunicazione al Laboratorio, in caso di soppressione del servizio o nell ipotesi di sopravvenuti indirizzi della programmazione sanitaria regionale in contrasto con la continuazione del rapporto convenzionale. ART. 9 Il Laboratorio si impegna a mantenere la riservatezza sui data e documenti dei quali abbia conoscenza, possesso e detenzione, direttamente connessi e derivanti dall attività svolta per l A.O.U., in ottemperanza a quanto disposto dal D.Lgs. 196/03 e, ai sensi dell art. 13 dello stesso D.Lgs, l A.O.U. rende noto che i dati che verranno comunicato dal Laboratorio per la stipula della presente convenzione, saranno trattati anche in forma elettronica nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela dei dati personali e utilizzati eslcusivamente per il raggiungimento delle finalità istituzionali. Sono comunque riconosciute al Laboratorio le facoltà di cui all art. 7 del D.Lgs. 196/03. ART. 10 La presente convenzione è soggetta a registrazione in caso d uso ai sensi della lettera d) dell art. 1 della parte seconda della tariffa a 11 del D.P.R N ART. 11 Per ogni eventuale controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Pinerolo.

8 Orbassano,.. Per l Azienda Ospedaliera. ***************** Per il Laboratorio Odontotecnico... CS

9

AVVISO PUBBLICO PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI ORTODONTICI E MANUFATTI PROTESICI IN FAVORE DI PAZIENTI AFFERENTI ALLA S.C. ODONTOSTOMATOLOGIA DEL P.

AVVISO PUBBLICO PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI ORTODONTICI E MANUFATTI PROTESICI IN FAVORE DI PAZIENTI AFFERENTI ALLA S.C. ODONTOSTOMATOLOGIA DEL P. REGIONE PIEMONTE BU4 26/01/2017 Azienda sanitaria locale Citta' di Torino AVVISO PUBBLICO PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI ORTODONTICI E MANUFATTI PROTESICI IN FAVORE DI PAZIENTI AFFERENTI ALLA S.C. ODONTOSTOMATOLOGIA

Dettagli

CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI PROTESI DENTARIE TRA

CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI PROTESI DENTARIE TRA CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI PROTESI DENTARIE TRA L Azienda Sanitaria Locale CN1 (di seguito denominata ASL CN1) in persona del Sovraintendente Sanitario dei Presidi Ospedalieri, Dott. Mirco Grillo

Dettagli

Tra. il Laboratorio Odontotecnico. con sede in..., P. IVA... PREMESSO

Tra. il Laboratorio Odontotecnico. con sede in..., P. IVA... PREMESSO CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI APPARECCHI ORTODONTICI E MANUFATTI PROTESICI OCCORRENTI ALLA S.C.D.U. ODONTOSTOMATOLOGIA DELL A.O.U. SAN LUIGI GONZAGA DI ORBASSANO (TO) Tra L Azienda Ospedaliero-Universitaria

Dettagli

SCHEMA DI CONVENZIONE PER IL COMMISIONAMENTO DI MANUFATTI PROTESICI A FAVORE DI UTENTI PRIVATI

SCHEMA DI CONVENZIONE PER IL COMMISIONAMENTO DI MANUFATTI PROTESICI A FAVORE DI UTENTI PRIVATI SCHEMA DI CONVENZIONE PER IL COMMISIONAMENTO DI MANUFATTI PROTESICI A FAVORE DI UTENTI PRIVATI TRA l Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco, di seguito denominata ASST di Lecco, con sede legale

Dettagli

CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI PROTESI DENTARIE E DISPOSITIVI ORTODONTICI

CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI PROTESI DENTARIE E DISPOSITIVI ORTODONTICI Allegato 1 CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI PROTESI DENTARIE E DISPOSITIVI ORTODONTICI L'ASP di Caltanissetta con sede legale in via Cusmano n.1 93100 Caltanissetta P.Iva n. 01825570854, rappresentata dal

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA DI MESSINA POLICLINICO GAETANO MARTINO

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA DI MESSINA POLICLINICO GAETANO MARTINO AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA DI MESSINA POLICLINICO GAETANO MARTINO CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE CON UN LABORATORIO ORTOGNATODONTICO PER L U.O.C. DI ODONTOIATRIA

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 548 DEL 06/05/2019

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 548 DEL 06/05/2019 SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE PIEMONTE A.S.L. TO4 di Ciriè, Chivasso ed Ivrea DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 548 DEL 06/05/2019 OGGETTO: PROCEDURA DI CONVENZIONAMENTO DI N. 10 LABORATORI

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA OSPEDALI RIUNITI UMBERTO I G. M. LANCISI G. SALESI - ANCONA Sede Legale: Via Conca, Torrette di Ancona

AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA OSPEDALI RIUNITI UMBERTO I G. M. LANCISI G. SALESI - ANCONA Sede Legale: Via Conca, Torrette di Ancona AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA OSPEDALI RIUNITI UMBERTO I G. M. LANCISI G. SALESI - ANCONA Sede Legale: Via Conca, 71 60126 Torrette di Ancona S.O. Acquisizione di Beni e Servizi CONTRATTO N. SERVIZIO

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA OSPEDALI RIUNITI UMBERTO I G. M. LANCISI G. SALESI - ANCONA Sede Legale: Via Conca, Torrette di Ancona

AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA OSPEDALI RIUNITI UMBERTO I G. M. LANCISI G. SALESI - ANCONA Sede Legale: Via Conca, Torrette di Ancona AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA OSPEDALI RIUNITI UMBERTO I G. M. LANCISI G. SALESI - ANCONA Sede Legale: Via Conca, 71 60126 Torrette di Ancona S.O. Acquisizione di Beni e Servizi CONTRATTO N. SERVIZIO

Dettagli

MAURIZIANO DI TORINO E L AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 T R A

MAURIZIANO DI TORINO E L AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 T R A CONVENZIONE TRA L AZIENDA OSPEDALIERA ORDINE MAURIZIANO DI TORINO E L AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 PER CONSULENZE MEDICO LEGALI. PERIODO 01.06.2015-31.12.2015. T R A L AZIENDA SANITARIA LOCALE TO1 (nel

Dettagli

ALLEGATO ALLA DELIBERAZIONE N 094 DEL 25 FEBBRAIO 2014 CONTRATTO DI ACQUISTO TRIENNALE DEL SERVIZIO DI MEDICO. COMPETENTE AI SENSI DEL d.lgs.

ALLEGATO ALLA DELIBERAZIONE N 094 DEL 25 FEBBRAIO 2014 CONTRATTO DI ACQUISTO TRIENNALE DEL SERVIZIO DI MEDICO. COMPETENTE AI SENSI DEL d.lgs. ALLEGATO ALLA DELIBERAZIONE N 094 DEL 25 FEBBRAIO 2014 CONTRATTO DI ACQUISTO TRIENNALE DEL SERVIZIO DI MEDICO COMPETENTE AI SENSI DEL d.lgs. 81/2008 TRA L AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II

Dettagli

ALLEGATO A CAPITOLATO TECNICO

ALLEGATO A CAPITOLATO TECNICO ALLEGATO A CAPITOLATO TECNICO FORNITURA DI MANUFATTI ODONTOTECNICI (PROTESICI ED ORTODONTICI), AUSILI DIAGNOSTICI E MATERIALE PER IMPLANTOLOGIA OCCORRENTI ALL EX ASL ROMA B ORA ROMA 2 - All. A1 Elenco

Dettagli

Codice Fiscale e Partita IVA

Codice Fiscale e Partita IVA AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO Ospedale San Carlo di Potenza Ospedale San Francesco di Paola di Pescopagano Via Potito Petrone 85100 Potenza - Tel. 0971-61 11 11 Codice Fiscale e Partita IVA 01186830764

Dettagli

INFRATEL ITALIA S.P.A., con sede in Roma, Viale America n.201 (di seguito: l ATI. mandataria),. e I. (con. sede in, Via n. (di seguito Appaltatore),

INFRATEL ITALIA S.P.A., con sede in Roma, Viale America n.201 (di seguito: l ATI. mandataria),. e I. (con. sede in, Via n. (di seguito Appaltatore), Codice CIG: Codice CUP: Commessa: CONTRATTO ATTUATIVO Rif. N. per Località (Progetto ) nell ambito dell Accordo Quadro per la realizzazione della progettazione esecutiva, realizzazione, posa in opera e

Dettagli

Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino

Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino CONVENZIONE TRA L'AZIENDA OSPEDALIERA ORDINE MAURIZIANO DI TORINO E LA SOCIETA FIAT GROUP AUTOMOBILES S.p.A.- MANUFACTURING- MIRAFIORI PLANT PER L'EFFETTUAZIONE,IN REGIME LIBERO- PROFESSIONALE E FUORI

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI Schema di convenzione per la fornitura di protesi e apparecchi ortodontici. Tra l'azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari Via Coppino, 26 07100 Sassari

Dettagli

COTTOLENGO PICCOLA CASA DELLA DIVINA PROVVIDENZA DI TORINO PER L'EFFETTUAZIONE DI CONSULENZE DI ***** ***** ***** T R A

COTTOLENGO PICCOLA CASA DELLA DIVINA PROVVIDENZA DI TORINO PER L'EFFETTUAZIONE DI CONSULENZE DI ***** ***** ***** T R A CONVENZIONE TRA L AZIENDA OSPEDALIERA ORDINE MAURIZIANO E IL PRESIDIO SANITARIO OSPEDALE COTTOLENGO PICCOLA CASA DELLA DIVINA PROVVIDENZA DI TORINO PER L'EFFETTUAZIONE DI CONSULENZE DI EMATOLOGIA *****

Dettagli

AZIENDA USL ROMA G CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO

AZIENDA USL ROMA G CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO AZIENDA USL ROMA G PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA, MEDIANTE CONTRATTO DI SOMMINISTRAZIONE, DI MANUFATTI ODONTOTECNICI (PROTESICI ED ORTODONTICI) OCCORRENTI ALLA ASL RM G PER IL PERIODO DI TRE ANNI.

Dettagli

DOCUMENTO PER LA TRASPARENZA DI FILIERA IN PROTESI ODONTOIATRICA

DOCUMENTO PER LA TRASPARENZA DI FILIERA IN PROTESI ODONTOIATRICA Che cos è questo documento? Questo documento è un ausilio, per il cittadino e per il medico dentista, in termini di consapevolezza e trasparenza della filiera odontoiatrica. Come si sviluppa questo documento?

Dettagli

Fornitura di dispositivi di protezione individuale e collettiva

Fornitura di dispositivi di protezione individuale e collettiva SPECIFICA TECNICA Edizione marzo 2015 Fornitura di dispositivi di protezione individuale e collettiva Acea Ato5 SpA INDICE 1 OGGETTO DEL CONTRATTO... 3 2 LUOGO DI CONSEGNA... 3 3 DURATA DEL CONTRATTO...

Dettagli

CONVENZIONE TRA. Premesso che:

CONVENZIONE TRA. Premesso che: CONVENZIONE TRA Il Ministero dello Sviluppo Economico, di seguito Mise, con sede legale in Roma, Via Molise n. 2 codice fiscale 80230390587 rappresentato dalla dottoressa Loredana Gulino, in qualità di

Dettagli

CONTRATTO DI SPONSORIZZAZIONE TRA. Fiscale e Partita Iva: nella persona. del Direttore Generale e Legale Rappresentante Dr.

CONTRATTO DI SPONSORIZZAZIONE TRA. Fiscale e Partita Iva: nella persona. del Direttore Generale e Legale Rappresentante Dr. All. D Schema di contratto progetto Diabete CONTRATTO DI SPONSORIZZAZIONE TRA L Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, con sede legale in Cuneo, Via Michele Coppino n. 26, Codice Fiscale e Partita Iva:

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO N. GARA CIG:

CAPITOLATO TECNICO N. GARA CIG: GARA D APPALTO NELLA FORMA DELLA PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL ART. 60 DEL D.LGS 50/2016 E S.M.I., DA AGGIUDICARSI SECONDO IL CRITERIO DELL OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA EX ART. 95 C. 2 E 10

Dettagli

Regolamento per la disciplina delle forniture di odontoprotesi e di ortodonzia

Regolamento per la disciplina delle forniture di odontoprotesi e di ortodonzia Regolamento per la disciplina delle forniture di odontoprotesi e di ortodonzia Vista la D.G.R. n. 39-14910 del 28/02/05 avente ad oggetto "Approvazione del Documento relativo al Servizio Odontoprotesico

Dettagli

CONVENZIONE TRA. L AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA PARTITA IVA n , nella persona del Direttore Generale,

CONVENZIONE TRA. L AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA PARTITA IVA n , nella persona del Direttore Generale, ALLEGATO ALLA DELIBERAZIONE N 303 DEL 23 GIUGNO 2014 CONVENZIONE TRA L AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II, PARTITA IVA n. 06909360635, nella persona del Direttore Generale, Prof. Giovanni Persico,

Dettagli

Spett.le Ditta. N. GARA SIMOG LOTTO LOTTO 2 C.I.G n

Spett.le Ditta. N. GARA SIMOG LOTTO LOTTO 2 C.I.G n Struttura Complessa Provveditorato / MP Ivrea, 28 Marzo 2011 Sede di Ivrea Prot. Nr. 34058 Nr. Telefono 0125.414.475 Nr. Fax 0125.43.649 email : clicciardello@aslto4.piemonte.it Spett.le Ditta OGGETTO:

Dettagli

CONVENZIONE TRA L AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II, PARTITA IVA n , nella persona del Direttore Generale, Dott.

CONVENZIONE TRA L AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II, PARTITA IVA n , nella persona del Direttore Generale, Dott. CONVENZIONE TRA L AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II, PARTITA IVA n. 06909360635, nella persona del Direttore Generale, Dott. Vincenzo Viggiani, domiciliato per la carica alla via S. Pansini,

Dettagli

L ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO E LE MALATTIE PROFESSIONALI PER L'EFFETTUAZIONE, IN LIBERA PROFESSIONE INTRAMURARIA, DI CONSULENZE

L ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO E LE MALATTIE PROFESSIONALI PER L'EFFETTUAZIONE, IN LIBERA PROFESSIONE INTRAMURARIA, DI CONSULENZE CONVENZIONE CON L ISTITUTO NAZIONALE PER L ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO E LE MALATTIE PROFESSIONALI PER L'EFFETTUAZIONE, IN LIBERA PROFESSIONE INTRAMURARIA, DI CONSULENZE SPECIALISTICHE

Dettagli

CONTRATTO DI NOLEGGIO. Con la seguente scrittura privata da valere ad ogni effetto e conseguenza di legge, la ditta

CONTRATTO DI NOLEGGIO. Con la seguente scrittura privata da valere ad ogni effetto e conseguenza di legge, la ditta CONTRATTO DI NOLEGGIO Con la seguente scrittura privata da valere ad ogni effetto e conseguenza di legge, la ditta RAMA srl, via prima strada 35 in Padova, P. Iva 04003130285, in persona del legale rappresentante

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE DI NUORO AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI

AZIENDA SANITARIA LOCALE DI NUORO AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI AZIENDA SANITARIA LOCALE DI NUORO AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI CONVENZIONE TRA L'AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI E L'AZIENDA SANITARIA LOCALE DI NUORO PER LO SVOLGIMENTO DI

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI CONVENZIONE TRA ATS SARDEGNA AZIENDA TUTELA SALUTE- ASSL SASSARI E L'AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI PER L ESPLETAMENTO DELL ATTIVITA DI SORVEGLIANZA

Dettagli

Azienda Sanitaria Locale di Chieri, Carmagnola, Moncalieri e Nichelino

Azienda Sanitaria Locale di Chieri, Carmagnola, Moncalieri e Nichelino Azienda Sanitaria Locale di Chieri, Carmagnola, Moncalieri e Nichelino Direzione Generale Piazza Silvio Pellico 1-10023 Chieri Tel.: 011 94293100-01 e-mail: dirgen@aslto5.piemonte.it Sede Legale Piazza

Dettagli

TITOLO: SATISFACTION WITH ANTIEPILEPTIC TREATMENT IN CHILDREN AND ADOLESCENTS WITH EPILEPSY. INCIDENCE AND CLINICAL INDICATORS.

TITOLO: SATISFACTION WITH ANTIEPILEPTIC TREATMENT IN CHILDREN AND ADOLESCENTS WITH EPILEPSY. INCIDENCE AND CLINICAL INDICATORS. CONTRATTO DI RICERCA E SPERIMENTAZIONE PER LO STUDIO: TITOLO: SATISFACTION WITH ANTIEPILEPTIC TREATMENT IN CHILDREN AND ADOLESCENTS WITH EPILEPSY. INCIDENCE AND CLINICAL INDICATORS. TRA L Istituto di Ricerche

Dettagli

SERVIZIO DI ASSEGNAZIONE DI N. 1 FIGURA PROFESSIONALE DI TEMPORARY MANAGER,

SERVIZIO DI ASSEGNAZIONE DI N. 1 FIGURA PROFESSIONALE DI TEMPORARY MANAGER, CAPITOLATO SPECIALE SERVIZIO DI ASSEGNAZIONE DI N. 1 FIGURA PROFESSIONALE DI TEMPORARY MANAGER, 1 ART. 1 OGGETTO DELL APPALTO DI SERVIZIO... ART. 2 DURATA CONTRATTUALE... ART. 3 - NORMATIVA DI RIFERIMENTO...

Dettagli

CONVENZIONE. tra. L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MESSINA, con sede in Messina, piazza Pugliatti n.1

CONVENZIONE. tra. L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MESSINA, con sede in Messina, piazza Pugliatti n.1 CONVENZIONE tra L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MESSINA, con sede in Messina, piazza Pugliatti n.1-98122, C.F. 80004070783, P. IVA 00724160833, di seguito denominata Centro Collaborante, nella persona del

Dettagli

SCRITTURA PRIVATA CONTRATTO D APPALTO OGGETTO: FORNITURA DI SISTEMI DI ASPIRAZIONE MONOUSO E RELATIVO MATERIALE POLIUSO A CORREDO OCCORRENTI

SCRITTURA PRIVATA CONTRATTO D APPALTO OGGETTO: FORNITURA DI SISTEMI DI ASPIRAZIONE MONOUSO E RELATIVO MATERIALE POLIUSO A CORREDO OCCORRENTI N. REPERTORIO SCRITTURA PRIVATA CONTRATTO D APPALTO OGGETTO: FORNITURA DI SISTEMI DI ASPIRAZIONE MONOUSO E RELATIVO MATERIALE POLIUSO A CORREDO OCCORRENTI ALL ASL TO5 PERIODO DAL APPALTATORE: IMPORTO PRESUNTO

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PROCEDURA DI SELEZIONE

AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PROCEDURA DI SELEZIONE DIREZIONE REGIONALE PER L EMILIA ROMAGNA AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA (ai sensi del regolamento interno allegato alla delibera del PRESIDENTE-COMMISSARIO STRAORDINARIO 222/2009) per il conferimento

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE SASSARI AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI

AZIENDA SANITARIA LOCALE SASSARI AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI AZIENDA SANITARIA LOCALE SASSARI AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI CONVENZIONE TRA L'AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI E L'AZIENDA SANITARIA LOCALE DI SASSARI PER L ESPLETAMENTO DELL

Dettagli

Cosa imparerai. Descrizione del corso. Quando: 23-24-25 Giugno 2016

Cosa imparerai. Descrizione del corso. Quando: 23-24-25 Giugno 2016 CORSO TEORICO PRATICO SU RESTAURI INDIRETTI ANTERIORI dal caso semplice a quello avanzato Enrico Cogo Pietro Sibilla Roberto Turrini Quando: 23-24-25 Giugno 2016 Dove: Bologna - ICDE Italia International

Dettagli

OFFERTA ECONOMICA RELATIVA A: Numero RDO RDO per aggiudicazione

OFFERTA ECONOMICA RELATIVA A: Numero RDO RDO per aggiudicazione 1/6 OFFERTA ECONOMICA RELATIVA A: Numero RDO 1530381 Nome RDO RDO per aggiudicazione FORNITURA DI BIBERON E TETTARELLE PER LA S.C. NEONATOLOGIA Criterio di Aggiudicazione Gara al prezzo più basso Lotto

Dettagli

CORSO TEORICO PRATICO DI PROTESI MOBILE TOTALE TORONTO BRIDGE CON MONTAGGIO DEI DENTI SECONDO LA TECNICA DEL PROF. SLAVICEK

CORSO TEORICO PRATICO DI PROTESI MOBILE TOTALE TORONTO BRIDGE CON MONTAGGIO DEI DENTI SECONDO LA TECNICA DEL PROF. SLAVICEK CORSO TEORICO PRATICO DI PROTESI MOBILE TOTALE TORONTO BRIDGE CON MONTAGGIO DEI DENTI SECONDO LA TECNICA DEL PROF. SLAVICEK Questo é un corso teorico-pratico per odontoiatri e odontotecnici. Sono previste

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA DEI COLLI Monaldi-Cotugno-CTO Sede: Via Leonardo Bianchi NAPOLI

AZIENDA OSPEDALIERA DEI COLLI Monaldi-Cotugno-CTO Sede: Via Leonardo Bianchi NAPOLI AZIENDA OSPEDALIERA DEI COLLI Monaldi-Cotugno-CTO Sede: Via Leonardo Bianchi 80131 NAPOLI Servizio proponente: UOC Servizio Provveditorato DETERMINA DIRIGENZIALE n 402 del 30/11/2017 OGGETTO:FORNITURA

Dettagli

A.L.P.I.: CONVENZIONE TRA L AZIENDA OSPEDALIERA ORDINE MAURIZIANO DI

A.L.P.I.: CONVENZIONE TRA L AZIENDA OSPEDALIERA ORDINE MAURIZIANO DI ASOOM_TO. - Rep. DG 06/03/2019.0000175.I A.L.P.I.: CONVENZIONE TRA L AZIENDA OSPEDALIERA ORDINE MAURIZIANO DI TORINO E LA CLINICA SANTA CATERINA DA SIENA S.R.L. DI TORINO PER L ALLESTIMENTO DI CICLI DI

Dettagli

Allegato 2 - L. Indirizzo Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Odontotecnico Articolo 3, comma 1, lettera l) D.Lgs. 13 aprile 2017, n.

Allegato 2 - L. Indirizzo Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Odontotecnico Articolo 3, comma 1, lettera l) D.Lgs. 13 aprile 2017, n. Allegato 2 - L Indirizzo Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Odontotecnico Articolo 3, comma 1, lettera l) D.Lgs. 13 aprile 2017, n. 61 DESCRIZIONE SINTETICA Il Diplomato di istruzione professionale

Dettagli

CONVENZIONE TRA. L AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II, PARTITA IVA n.

CONVENZIONE TRA. L AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II, PARTITA IVA n. CONVENZIONE TRA L AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II, PARTITA IVA n. 06909360635, nella persona del Direttore Generale, domiciliato per la carica alla via S. Pansini, 5 - Napoli E REPARTO TECNICO

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N DEL 01/12/2014

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N DEL 01/12/2014 REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 1430 DEL 01/12/2014 OGGETTO: Rinnovo convenzione con la società Bio-Food di Cadelano Redondo

Dettagli

Centro Cinofilo Dog Paradise A.S.D

Centro Cinofilo Dog Paradise A.S.D Centro Cinofilo Dog Paradise A.S.D CONTRATTO D ISCRIZIONE PER CORSO ADDESTRATORI ENCI SEZ. 1 RAVENNA (23/24 SETTEMBRE 2017 ESAME 23/24 GIUGNO 2018) TRA CENTRO CINOFILO DOG PARADISE A.S.D. (P.IVA: 02419580390),

Dettagli

Comune di Campi Bisenzio (Città Metropolitana di Firenze)

Comune di Campi Bisenzio (Città Metropolitana di Firenze) COMUNE DI CAMPI BISENZIO CITTA METROPOLITANA DI FIRENZE Capitolato d'appalto e norme contrattuali per la fornitura, trasporto e installazione di bombole di Diossido di Carbonio (Anidride Carbonica) per

Dettagli

AQUIL SPORT SOCIETA DI PROGETTO S.R.L. CONCESSIONARIA COMUNE DI PORTICI CAPITOLATO SPECIALE

AQUIL SPORT SOCIETA DI PROGETTO S.R.L. CONCESSIONARIA COMUNE DI PORTICI CAPITOLATO SPECIALE AQUIL SPORT SOCIETA DI PROGETTO S.R.L. CONCESSIONARIA COMUNE DI PORTICI CAPITOLATO SPECIALE Fornitura di Arredi Macchinari ed Attrezzature palestra della Costruendo Piscina Comunale in Località Via Farina

Dettagli

Il sottoscritto (C.F. ) Nato/a a ( ), il. Residente in ( ), via/c.so (luogo) (prov.) (indirizzo) Legale rappresentante del Laboratorio Odontotecnico

Il sottoscritto (C.F. ) Nato/a a ( ), il. Residente in ( ), via/c.so (luogo) (prov.) (indirizzo) Legale rappresentante del Laboratorio Odontotecnico MODULO A ZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA Resa ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445 PER I FINI PREVISTI DALLA D.G.R. n 39 14910 DEL 28 FEBBRAIO 2005 Il sottoscritto (C.F. ) (Cognome)

Dettagli

PRESCRIZIONE NUMERO DATA

PRESCRIZIONE NUMERO DATA MITTENTE DESTINATARI O MEDICO LABORATORIO Partita Iva / C.F. partita Iva / C.F. n. iscrizione albo odontoiatri e/o n. registrazione Ministero Sanità medici provincia in cui si è iscritti STUDIO Ragione

Dettagli

ACCORDO DI LICENZA NON ESCLUSIVA PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DEL MARCHIO AZIENDA SPIN OFF DELL UNIVERSITA DI PISA TRA UNIVERSITÀ DI PISA

ACCORDO DI LICENZA NON ESCLUSIVA PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DEL MARCHIO AZIENDA SPIN OFF DELL UNIVERSITA DI PISA TRA UNIVERSITÀ DI PISA CONVENZIONE A) FASE DI PRE-IMPRESA ACCORDO DI LICENZA NON ESCLUSIVA PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DEL MARCHIO AZIENDA SPIN OFF DELL UNIVERSITA DI PISA TRA UNIVERSITÀ DI PISA con sede in Pisa, Lungarno

Dettagli

Modalità di erogazione dei dispositivi medici monouso. Art. 1 Procedura di erogazione

Modalità di erogazione dei dispositivi medici monouso. Art. 1 Procedura di erogazione ALLEGATO 11 Modalità di erogazione dei dispositivi medici monouso Art. 1 Procedura di erogazione 1. La prescrizione dei dispositivi, effettuata sul ricettario standardizzato del Servizio sanitario nazionale,

Dettagli

In attuazione delle finalità di cui all art. 9 decreto legge n. 1/2012 convertito, con

In attuazione delle finalità di cui all art. 9 decreto legge n. 1/2012 convertito, con CITTÀ DI IMOLA REP. N. DEL CONTRATTO EX ART. 2233, CO. 3, CODICE CIVILE In attuazione delle finalità di cui all art. 9 decreto legge n. 1/2012 convertito, con modificazioni, nella legge n. 27/2012 - che

Dettagli

SCHEMA DI CONVENZIONE PER SOSTENERE L ACCESSO AL CREDITO DEI FORNITORI DELLA PROVINCIA DELLA SPEZIA FORMULA PRO SOLUTO. premesso

SCHEMA DI CONVENZIONE PER SOSTENERE L ACCESSO AL CREDITO DEI FORNITORI DELLA PROVINCIA DELLA SPEZIA FORMULA PRO SOLUTO. premesso Allegato A SCHEMA DI CONVENZIONE PER SOSTENERE L ACCESSO AL CREDITO DEI FORNITORI DELLA PROVINCIA DELLA SPEZIA FORMULA PRO SOLUTO Con la presente scrittura tra LA PROVINCIA DELLA SPEZIA (qui di seguito

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO PER AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI CONSULENTE TECNICO PER LE ATTIVITA DI FRUIZIONE DELLA REGGIA DI VENARIA REALE

SCHEMA DI CONTRATTO PER AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI CONSULENTE TECNICO PER LE ATTIVITA DI FRUIZIONE DELLA REGGIA DI VENARIA REALE SCHEMA DI CONTRATTO PER AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI CONSULENTE TECNICO PER LE ATTIVITA DI FRUIZIONE DELLA REGGIA DI VENARIA REALE PER IL PERIODO 2016/2017 C.I.G. CUP E34B13000020003 Importo netto: Euro.

Dettagli

TRA il Comune di VIU rappresentato dal Sindaco pro tempore MAJRANO DANIELA, di seguito denominato anche Comune (CF 83002150015) E

TRA il Comune di VIU rappresentato dal Sindaco pro tempore MAJRANO DANIELA, di seguito denominato anche Comune (CF 83002150015) E CONVENZIONE PER L ASSISTENZA PROCEDIMENTALE RELATIVA ALLE RICHIESTE DI CONCESSIONE DELL ASSEGNO AI NUCLEI FAMILIARI CON ALMENO TRE FIGLI MINORI (ART. 65 L. 448/98), DELL ASSEGNO DI MATERNITA (ART. 66 L.

Dettagli

CONTRATTO DI FORMAZIONE SPECIALISTICA (ARTT. 37 del D.Lgs. n. 368/1999 e successive modifiche)

CONTRATTO DI FORMAZIONE SPECIALISTICA (ARTT. 37 del D.Lgs. n. 368/1999 e successive modifiche) CONTRATTO DI FORMAZIONE SPECIALISTICA (ARTT. 37 del D.Lgs. n. 368/1999 e successive modifiche) TRA - L Università degli Studi di Firenze, rappresentata dal Dr. Massimo Benedetti, Dirigente dell Area Servizi

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE SASSARI AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI

AZIENDA SANITARIA LOCALE SASSARI AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI AZIENDA SANITARIA LOCALE SASSARI AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI CONVENZIONE TRA L'AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI E L'AZIENDA SANITARIA LOCALE DI SASSARI PER L ESPLETAMENTO DELL

Dettagli

CONVENZIONE. COREPLA, Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero dei Rifiuti di

CONVENZIONE. COREPLA, Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero dei Rifiuti di Tra: COREPLA, Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero dei Rifiuti di Imballaggi in Plastica, con sede in Milano Via del Vecchio Politecnico n. 3, iscritto al registro Imprese di Milano

Dettagli

REGIONE PIEMONTE AZIENDA OSPEDALIERA SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO DI ALESSANDRIA CONTRATTO PER LA FORNITURA E GESTIONE DI MAGAZZINO

REGIONE PIEMONTE AZIENDA OSPEDALIERA SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO DI ALESSANDRIA CONTRATTO PER LA FORNITURA E GESTIONE DI MAGAZZINO REGIONE PIEMONTE AZIENDA OSPEDALIERA SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO DI ALESSANDRIA CONTRATTO PER LA FORNITURA E GESTIONE DI MAGAZZINO DI SET STERILI MONOUSO IN TNT PER LA COPERTURA DEL CAMPO OPERATORIO

Dettagli

Accordo Contrattuale

Accordo Contrattuale Allegato 'A' pag.5 di 8 Accordo Contrattuale ex art. 17 l.r. 16.8.2002, n. 22 ed art. 8 quinquies d.lgs. 30.12.1992, n. 502 tra L Azienda Ulss e gli erogatori privati provvisoriamente accreditati per prestazioni

Dettagli

Registrazione contabile. Il Dirigente Responsabile

Registrazione contabile. Il Dirigente Responsabile A Z I E N D A S A N I T A R I A L O C A L E AL Sede legale: Viale Giolitti 2 15033 Casale Monferrato (AL) Partita IVA/Codice Fiscale n. 02190140067 Determinazione del n. del OGGETTO: IL RESPONSABILE DEL

Dettagli

DISCIPLINARE TECNICO. Fornitura di Arredi Tecnici ed Apparecchiature da Laboratorio

DISCIPLINARE TECNICO. Fornitura di Arredi Tecnici ed Apparecchiature da Laboratorio DISCIPLINARE TECNICO Acea Elabori S.p.A. Edizione Gennaio 2016 Fornitura di Arredi Tecnici ed Apparecchiature da Laboratorio INDICE 1 OGGETTO DEL CONTRATTO... 3 2 LUOGO DI ESECUZIONE... 3 3 DURATA DEL

Dettagli

Capitolo 13 -PRODOTTI DELLE INDUSTRIE METALLURGICHE

Capitolo 13 -PRODOTTI DELLE INDUSTRIE METALLURGICHE Capitolo 13 -PRODOTTI DELLE INDUSTRIE METALLURGICHE Sommario d) Argento, oro, platino ed altri metalli preziosi Sezione I Usi generali Unità di base di contrattazione Art. 5 Prezzi 6 Imballaggi 7 Consegna

Dettagli

PROVINCIA DI LIVORNO ****** CONTRATTO PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI COLLAUDO STATICO RELATIVO ALL INTERVENTO DENOMINATO

PROVINCIA DI LIVORNO ****** CONTRATTO PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI COLLAUDO STATICO RELATIVO ALL INTERVENTO DENOMINATO 1 REP. N. PROVINCIA DI LIVORNO ****** CONTRATTO PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI COLLAUDO STATICO RELATIVO ALL INTERVENTO DENOMINATO REALIZZAZIONE MURO DI SPONDA IN DX IDRAULICA LUNGO IL FOSSO ALZI LOC.

Dettagli

CONTRATTO DI MANUTENZIONE ED ASSISTENZA IMPIANTO FOTOVOLTAICO

CONTRATTO DI MANUTENZIONE ED ASSISTENZA IMPIANTO FOTOVOLTAICO Pag.1 CONTRATTO DI MANUTENZIONE ED ASSISTENZA IMPIANTO FOTOVOLTAICO Tra (Fornitore) MCQUADRO S.R.L.S. con sede in Via degli Olivi n. 35, 00171 Roma - C.F. - P.IVA 12419981001 e (Cliente).. SI CONVIENE

Dettagli

CONTRATTO DI PRESTAZIONE D OPERA PROFESSIONALE

CONTRATTO DI PRESTAZIONE D OPERA PROFESSIONALE CONTRATTO DI PRESTAZIONE D OPERA PROFESSIONALE TRA Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità con sede in Novara, C.so Mazzini 18 (Codice Fiscale/P. I.V.A. 01521330033), in persona del Direttore

Dettagli

Tutto ciò premesso, le parti convengono quanto segue: Art.1 VALORE DELLE PREMESSE

Tutto ciò premesso, le parti convengono quanto segue: Art.1 VALORE DELLE PREMESSE ALLEGATO D) CONTRATTO PER IL SERVIZIO DI VENDITA CON APPLICAZIONE MOBILE TICKETING DEI TITOLI DI VIAGGIO INTEGRATI DEL SISTEMA TARIFFARIO DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Tra le parti: Trentino trasporti

Dettagli

Consorzio Universitario della Provincia di Palermo

Consorzio Universitario della Provincia di Palermo Consorzio Universitario della Provincia di Palermo Oggetto: FORNITURA E POSA IN OPERA TENDE PER LA SEDE DI CEFALU IMPORTO A BASE D ASTA 2.723,57.. CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO ART. 1 Oggetto Il presente

Dettagli

REGIONE UMBRIA REPUBBLICA ITALIANA

REGIONE UMBRIA REPUBBLICA ITALIANA Allegato A) alla Deliberazione di Giunta regionale 2014, n REGIONE UMBRIA Racc. n. del OGGETTO: Convenzione tra la Regione Umbria e gli Istituti bancari per l'apertura di conti correnti dedicati esclusivamente

Dettagli

OGGETTO: Servizio di Sportello per l accesso al Servizio Sociale Comunale. L anno il giorno del mese di in una sala del Comune di Trieste.

OGGETTO: Servizio di Sportello per l accesso al Servizio Sociale Comunale. L anno il giorno del mese di in una sala del Comune di Trieste. ALLEGATO N. 2 SCHEMA DI CONTRATTO OGGETTO: Servizio di Sportello per l accesso al Servizio Sociale Comunale. L anno il giorno del mese di in una sala del Comune di Trieste. Premesso che: con determinazione

Dettagli

CONTRATTO D'APPALTO PER IL SERVIZIO DI RISTORAZIONE DELLE STRUTTURE DELL'ASP LA QUIETE CIG C3

CONTRATTO D'APPALTO PER IL SERVIZIO DI RISTORAZIONE DELLE STRUTTURE DELL'ASP LA QUIETE CIG C3 CONTRATTO D'APPALTO PER IL SERVIZIO DI RISTORAZIONE DELLE STRUTTURE DELL'ASP LA QUIETE CIG 72961941C3 tra l Azienda Pubblica di Servizi alla Persona La Quiete (di seguito indicata Azienda) con sede in

Dettagli

CONTRATTO DI FORMAZIONE SPECIALISTICA (Art. 37 del D.Lgs. n. 368/1999 e successive modifiche) TRA

CONTRATTO DI FORMAZIONE SPECIALISTICA (Art. 37 del D.Lgs. n. 368/1999 e successive modifiche) TRA CONTRATTO DI FORMAZIONE SPECIALISTICA (Art. 37 del D.Lgs. n. 368/1999 e successive modifiche) TRA L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI G. d ANNUNZIO CHIETI-PESCARA, rappresentata dal Rettore Prof. Sergio CAPUTI; LA

Dettagli

COMUNE DI TAVARNELLE VAL DI PESA. (Provincia di Firenze) SERVIZIO per le ATTIVITA di AUDIT del SISTEMA di GESTIONE

COMUNE DI TAVARNELLE VAL DI PESA. (Provincia di Firenze) SERVIZIO per le ATTIVITA di AUDIT del SISTEMA di GESTIONE N. Scrittura Privata COMUNE DI TAVARNELLE VAL DI PESA (Provincia di Firenze) CONVENZIONE per il CONFERIMENTO di PRESTAZIONE di SERVIZIO per le ATTIVITA di AUDIT del SISTEMA di GESTIONE AMBIENTALE e di

Dettagli

TRA. di seguito denominata AOSP BO, con sede in Bologna - via Albertoni n. 15, nella persona del Dirigente

TRA. di seguito denominata AOSP BO, con sede in Bologna - via Albertoni n. 15, nella persona del Dirigente TRA L'Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna - Policlinico S. Orsola Malpighi, (CF 92038610371) di seguito denominata AOSP BO, con sede in Bologna - via Albertoni n. 15, nella persona del Dirigente

Dettagli

AZIENDA USL 3 PISTOIA. U.O. Manutenzione Impianti. Via Sandro Pertini, Pistoia P.IVA

AZIENDA USL 3 PISTOIA. U.O. Manutenzione Impianti. Via Sandro Pertini, Pistoia P.IVA Rep. n. del AZIENDA USL 3 PISTOIA U.O. Manutenzione Impianti Via Sandro Pertini, 708 51100 Pistoia P.IVA 01241740479 CONTRATTO DI APPALTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE GRUPPI ELETTROGENI E GRUPPI STATICI

Dettagli

CONTRATTO PER PRESTAZIONE DI SERVIZIO PROFESSIONALE

CONTRATTO PER PRESTAZIONE DI SERVIZIO PROFESSIONALE CONTRATTO PER PRESTAZIONE DI SERVIZIO PROFESSIONALE Tra L Azienda Ospedaliero-Universitaria di Sassari, con sede legale in Sassari, Via Michele Coppino 26, C.F. e P. Iva.., rappresentata dal Commissario

Dettagli

CONVENZIONE TRA L AZIENDA USL TOSCANA CENTRO E GLI AMBULATORI DELLA MISERICORDIA SRL IMPRESA SOCIALE PER L EROGAZIONE DI

CONVENZIONE TRA L AZIENDA USL TOSCANA CENTRO E GLI AMBULATORI DELLA MISERICORDIA SRL IMPRESA SOCIALE PER L EROGAZIONE DI CONVENZIONE TRA L AZIENDA USL TOSCANA CENTRO E GLI AMBULATORI DELLA MISERICORDIA SRL IMPRESA SOCIALE PER L EROGAZIONE DI PRESTAZIONI AMBULATORIALI SPECIALISTICHE E DIAGNOSTICO- STRUMENTALI TRA l Azienda

Dettagli

PIANO ODONTOIATRIA 2016. in collaborazione con

PIANO ODONTOIATRIA 2016. in collaborazione con PIANO ODONTOIATRIA 2016 in collaborazione con PIANO ODONTOIATRIA Cosa copre questo piano Questo è il Piano di assistenza che Salute Amica, in collaborazione con Insieme Salute Toscana, ti offre per aiutarti

Dettagli

PREMESSO: Allegato n. 2 alla Delib.G.R. n. 44/43 del

PREMESSO: Allegato n. 2 alla Delib.G.R. n. 44/43 del Allegato n. 2 alla Delib.G.R. n. 44/43 del 14.12.2010 SCHEMA DI CONVENZIONE RELATIVA AGLI INTERVENTI PER AFFRONTARE LA CRISI DI LIQUIDITÀ DELLE IMPRESE SARDE ATTRAVERSO LA CESSIONE PRO SOLUTO DEI CREDITI

Dettagli

COMUNE DI CAMPI BISENZIO CITTA METROPOLITANA DI FIRENZE

COMUNE DI CAMPI BISENZIO CITTA METROPOLITANA DI FIRENZE COMUNE DI CAMPI BISENZIO CITTA METROPOLITANA DI FIRENZE Capitolato d'appalto e norme contrattuali per la fornitura di n. 100 chiavette ricaricabili tipo World Key, n. 2 lettori banconote da banco per la

Dettagli

Modalità di erogazione delle prestazioni di assistenza protesica. Art. 1 Procedura di erogazione

Modalità di erogazione delle prestazioni di assistenza protesica. Art. 1 Procedura di erogazione Modalità di erogazione delle prestazioni di assistenza protesica ALLEGATO 12 Art. 1 Procedura di erogazione 1. La procedura di erogazione dell assistenza protesica si articola nelle seguenti fasi: formulazione

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ. Contratto triennale per la fornitura di un sistema. gascromatografo/spettrometro di massa (gc/ms)

REPUBBLICA ITALIANA ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ. Contratto triennale per la fornitura di un sistema. gascromatografo/spettrometro di massa (gc/ms) Schema di contratto REPUBBLICA ITALIANA ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ Contratto triennale per la fornitura di un sistema gascromatografo/spettrometro di massa (gc/ms) completo di autocampionatore multifunzione

Dettagli

CAPITOLATO PER IL SERVIZIO. Periodo presumibile.

CAPITOLATO PER IL SERVIZIO. Periodo presumibile. AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI BERGAMO Sede Legale: Via Gallicciolli n. 4-24121 BERGAMO Tel. 035/385.111 Telefax 035/385.245 CAPITOLATO PER IL SERVIZIO. Periodo presumibile. 1 INDICE Art.

Dettagli

FORNITURA DI UNIFORMI PER IL PERSONALE DELLA SEGRETERIA GENERALE DEL CONSIGLIO REGIONALE. Cig. ZD226C2C19 DISCIPLINARE E CAPITOLATO D ONERI

FORNITURA DI UNIFORMI PER IL PERSONALE DELLA SEGRETERIA GENERALE DEL CONSIGLIO REGIONALE. Cig. ZD226C2C19 DISCIPLINARE E CAPITOLATO D ONERI FORNITURA DI UNIFORMI PER IL PERSONALE DELLA SEGRETERIA GENERALE DEL CONSIGLIO REGIONALE Cig. ZD226C2C19 DISCIPLINARE E CAPITOLATO D ONERI ARTICOLO 1 Amministrazione aggiudicatrice Regione autonoma Friuli

Dettagli

CONVENZIONE PER LA CONCESSIONE IN USO DI LOCALI SITUATI PRESSO IL COMPLESSO "LE FILANDE" DI SAN GIACOMO DI VEGLIA

CONVENZIONE PER LA CONCESSIONE IN USO DI LOCALI SITUATI PRESSO IL COMPLESSO LE FILANDE DI SAN GIACOMO DI VEGLIA COMUNE DI VITTORIO VENETO - PROVINCIA DI TREVISO Reg. Scritt. privata n. CONVENZIONE PER LA CONCESSIONE IN USO DI LOCALI SITUATI PRESSO IL COMPLESSO "LE FILANDE" DI SAN GIACOMO DI VEGLIA PREMESSO: - che

Dettagli

PREMESSO CHE TUTTO CIO' PREMESSO, TRA LE PARTI, COME SOPRA RAPPRESENTATE, SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE: Art. 2

PREMESSO CHE TUTTO CIO' PREMESSO, TRA LE PARTI, COME SOPRA RAPPRESENTATE, SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE: Art. 2 1 CONVENZIONE TRA L'AZIENDA OSPEDALIERA DI COSENZA E LA CASA DI CURA M.MISASI SAN BARTOLO SRL DI COSENZA PER L'ESECUZIONE DI INDAGINI SPECIALISTICHE AMBULATORIALI, STRUMENTALI E DI LABORATORIO, IN FAVORE

Dettagli

FAC SIMILE SCHEMA DI CONTRATTO

FAC SIMILE SCHEMA DI CONTRATTO FAC SIMILE SCHEMA DI CONTRATTO TRA L Istituto di Geoscienze e Georisorse sede di Pisa del Consiglio Nazionale delle Ricerche (nel prosieguo Ente e/o CNR-IGG di Pisa), con sede a Pisa in via G. Moruzzi

Dettagli

CONVENZIONE TRA L AZIENDA SANITARIA LOCALE CN1 E IL CENTRO REGIONALE ANTIDOPING Alessandro Bertinaria di ORBASSANO

CONVENZIONE TRA L AZIENDA SANITARIA LOCALE CN1 E IL CENTRO REGIONALE ANTIDOPING Alessandro Bertinaria di ORBASSANO CONVENZIONE TRA L AZIENDA SANITARIA LOCALE CN1 E IL CENTRO REGIONALE ANTIDOPING Alessandro Bertinaria di ORBASSANO tra l Azienda Sanitaria Locale CN1 (di seguito ASL), con sede legale in Cuneo Via Carlo

Dettagli

ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELL UMBRIA E DELLE MARCHE TOGO ROSATI - - TRA L

ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELL UMBRIA E DELLE MARCHE TOGO ROSATI - - TRA L Raccolta n. ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELL UMBRIA E DELLE MARCHE TOGO ROSATI Convenzione per prestazioni continuative (analisi di laboratorio, consulenze, sopralluoghi per prelievi, liofilizzazione

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 128 DEL 22/02/2016

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 128 DEL 22/02/2016 REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 128 DEL 22/02/2016 OGGETTO: Convenzione per la vendita di prodotti per celiaci con la

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N DEL 22/12/2016

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N DEL 22/12/2016 REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 1244 DEL 22/12/2016 OGGETTO: Rinnovo convenzione con la Ditta "Deiana Celestina Franca"

Dettagli

TRA. L Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino P. IVA 09059340019

TRA. L Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino P. IVA 09059340019 RINNOVO CONVENZIONE TRA LO STUDIO ASSOCIATO INFERMIERI DI GENOVA ANTONIO E SOCI E L'AZIENDA OSPEDALIERA ORDINE MAURIZIANO DI TORINO PER FORNITURA DI UN INFERMIERE EMODINAMISTA. TRA L Azienda Ospedaliera

Dettagli