MY ENERGY METER GUIDA RAPIDA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MY ENERGY METER GUIDA RAPIDA"

Transcript

1 MY ENERGY METER GUIDA RAPIDA

2 rev.1.0 del 15/06/2016

3 MY ENERGY METER GUIDA RAPIDA rev.1.0 del 15/06/2016 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE Segui le indicazioni contenute in questa Guida Rapida per l installazione del MEM e l utilizzo del servizio My Energy Meter. 1 Fig La confezione contiene: (1) Dispositivo; (2) Adattatore per sensore ottico; (3) Sensore ottico; (4) Fascetta; (5) Velcro biadesivo per il fissaggio del dispositivo; (6) 4 Batterie Alcaline AA non ricaricabili già inserite;(7) Spilletta per i pulsanti del dispositivo.

4 DISPOSITIVO rev.1.0 del 15/06/2016 Fig.2 Invio dati manuale Sensore ottico Alimentatore* Avvio *Acquistabile solo tramite Acotel. Per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti.

5 INSTALLAZIONE PER CONTATORI GEM/GISM/GET2A rev.1.0 del 15/06/2016 Togli la pellicola protettiva. Rimuovi le viti, posiziona il sensore come da figura e richiudi l adattatore. PASSO 1 Collega il sensore ottico con un estremità al dispositivo (Fig. 2 ) e con l altra al contatore come mostrato nell immagine qui accanto PASSO 4 Prendi nota del valore attuale dei consumi come riportato sul contatore; ti serviranno in fase di configurazione del dispositivo.** PASSO 2 Premi il tasto Il logo inizierà a lampeggiare per circa un minuto e al termine il dispositivo risulterà correttamente avviato. PASSO 3 Con l aiuto del biadesivo che trovi nella confezione fissa il dispositivo dove ritieni più opportuno.*

6 INSTALLAZIONE PER ALTRI CONTATORI rev.1.0 del 15/06/2016 PASSO 1 Collega il sensore ottico con un estremità al dispositivo (Fig. 2 ) e con l altra al contatore come mostrato nell immagine qui accanto. Togli la pellicola protettiva. PASSO 4 Prendi nota del valore attuale dei consumi come riportato sul contatore; ti serviranno in fase di configurazione del dispositivo.** 1234 PASSO 2 Premi il tasto Il logo inizierà a lampeggiare per circa un minuto e al termine il dispositivo risulterà correttamente avviato. PASSO 3 Con l aiuto del biadesivo che trovi nella confezione fissa il dispositivo dove lo ritieni più opportuno.* *Si raccomanda di installare il dispositivo in modo da consentire il corretto funzionamento del contatore e l espletamento delle operazioni da parte del Distributore di energia. **In caso di tariffa bioraria il valore attuale del contatore è dato dalla somma delle diverse voci solitamente indicate con le diciture A1, A2 e A3.

7 CONSULTA LA SEGUENTE TABELLA IN CASO DI ERRORI COLORE LUCE TIPO DI ERRORE COSA FARE LUCE VERDE Errore di posizionamento del sensore ottico rev.1.0 del 15/06/2016 Posizionare in modo corretto il sensore ottico come indicato nelle pagine precedenti, se l errore persiste contattare il Servizio Clienti LUCE AZZURRA Lettura della memoria Contattare il Servizio Clienti LUCE BLU LUCE GIALLA Assenza o problemi con rete GSM Mancata comunicazione con la piattaforma Posizionare il dispositivo dove è presente rete GSM e premere il tasto (Fig. 2). Se l errore persiste contattare il Servizio Clienti Premere il tasto (Fig. 2). Se l errore persiste contattare il Servizio Clienti LUCE ROSSA Batteria scarica Sostituire le batterie Nel caso si verifichino anomalie differenti da quelle riportate nella tabella si prega di contattare il Servizio Clienti. Il dispositivo elettronico è sicuro e si raccomanda di aprirlo solo per la sostituzione delle batterie in modo da non comprometterne il normale funzionamento. PRIMO ACCESSO Una volta installato il dispositivo MEM non resta che creare le tue credenziali di accesso alla piattaforma Acotel Net o effettuare l accesso con user e password già in tuo possesso, configurare il dispositivo e iniziare ad usare il servizio. FAC SIMILE 0a0a0a0a IL TUO ACTIVATION CODE, NECESSARIO PER LA CONFIGURAZIONE, È SUL RETRO DI QUESTO MANUALE.

8 rev.1.0 del 15/06/2016 ACCESSO DA APP Scarica la nostra App gratuita Acotel Net per smartphone da Google Play (Android) o da App Store (ios); crea la tua utenza, configura e utilizza il servizio in mobilità. ACCESSO DA PC Collegati al sito seleziona la voce ACCESSO CLIENTI e segui le indicazioni per creare la tua utenza e configurare il dispositivo. L applicazione web è compatibile con Explorer (versione 10 e successive), Chrome, Firefox e Safari. L applicazione mobile è compatibile con Android da 4.0 in poi e con ios dalla versione 7.0.

9 rev.1.0 del 15/06/2016 MY ENERGY METER Il Servizio My Energy Meter ti permette di monitorare da PC, smartphone e tablet i consumi energetici della tua utenza. Il servizio ti avviserà tramite notifica ogni volta che il tuo consumo istantaneo e medio supererà una determinata soglia, in caso di mancata erogazione del servizio di fornitura elettrica per più di 2 ore e quando sarà il momento di sostituire le batterie. I TUOI DATI DI CONSUMO VERRANNO AGGIORNATI OGNI 24 ORE A PARTIRE DALLA PRIMA INSTALLAZIONE. Per la trasmissione dei dati nella piattaforma Acotel Net, il dispositivo utilizza la rete cellulare GSM. Si prega di verificare la copertura locale della rete nell ambiente in cui verrà installato il dispositivo. I dati di consumo e di spesa rilevati tramite il dispositivo sono il risultato di una stima che, seppur accurata, potrebbe presentare scostamenti rispetto agli effettivi consumi riportati in bolletta. Per maggiori informazioni visita

10 SOSTITUZIONE BATTERIE Il dispositivo è fornito di batterie Alcaline AA non ricaricabili che dovranno essere sostituite quando riceverai la notifica di batteria scarica. INDICAZIONI PER LA SOSTITUZIONE rev.1.0 del 15/06/2016 Prima di procedere alla sostituzione delle batterie è fondamentale, per non perdere gli ultimi dati rilevati, premere il pulsante (Fig. 2) posto sul dispositivo Staccare dal dispositivo il sensore ottico Aprire il retro del dispositivo utilizzando un cacciavite e rimuovere le batterie esauste Premere il pulsante e inserire 4 nuove batterie Alcaline non ricaricabili Fig Richiudere il dispositivo e collegare il sensore ottico Premere nuovamente il pulsante Il logo Acotel inizierà a lampeggiare per circa un minuto; al termine il dispositivo risulterà correttamente avviato. In caso di anomalia fare riferimento alla tabella del capitolo Installazione. La durata della batteria varia a seconda della qualità delle pile utilizzate e dell utilizzo e trasmissione dei dati del dispositivo.

11 rev.1.0 del 15/06/2016 SERVIZIO CLIENTI Il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 18 (esclusi festivi) ai seguenti recapiti: supporto@acotel.com Il Numero verde è raggiungibile solo da rete fissa e le chiamate sono gratuite. Il costo delle chiamate verso il numero è pari al costo previsto dal proprio operatore telefonico per chiamate verso operatori mobili nazionali. SEGUI ACOTEL NET SUI SOCIAL PROPRIETÀ INTELLETTUALE È vietata la riproduzione totale o parziale del presente documento in qualunque forma o con qualunque mezzo, elettronico o meccanico, senza esplicito consenso scritto da parte di Acotel. Il software ed il firmware prodotti da Acotel sono protetti da copyright e non possono essere riprodotti o modificati senza autorizzazione scritta da parte di Acotel.

12 SPECIFICHE TECNICHE rev.1.0 del 15/06/2016 DATI TECNICI DESCRIZIONE Custodia Grado di protezione Dimensioni Architettura Hardware Alimentazione Alimentazione opzionale accessoria (acquistabile SOLO TRAMITE ACOTEL) Connessioni esterne Grandezze acquisite Canali di comunicazione Contenitore Plastico in ANSABLEND PC/ABSVO IP54 122x77x45 mm CPU XLP, Main Clock 8.00Mhz, RTCC 32768Khz Assorbimento in Sleep mode : 20uA circa con sensore Batterie Alcaline 6V nominali: 4 x AA LR6 Alcaline-Manganese-Dioxide Batteria primaria tipo LIPO 3,6V nominale 2000mAh: XK Toroide split core CT10/CT24 Batteria primaria tipo LIPO 3,6V nominale 2000mAh: XK Alimentatore Plug Wall 2,5Amp 5,5Vdc Coax Jack 3,5mm Jack 2,5mm (collegamento sensori) Coax Jack 3,5mm (collegamento alimentazione opzionale) Ingresso digitale CH1: counter, max freq. 500Hz GSM/GPRS quad-band SICUREZZA DEL PRODOTTO Non posizionare in prossimità di liquidi oppure in un ambiente ad umidità eccessiva. Non lasciare penetrare del liquido o corpi estranei all interno dell apparecchiatura. Non sottoporre all esposizione dei raggi solari oppure in prossimità di fonti di calore. Non sottoporre il dispositivo ad urti e vibrazioni. Non utilizzare batterie, fonti di alimentazione e accessori non specificati nel presente manuale. Non inserire la batteria con polarità invertita. Non inserire oggetti metallici tra i contatti elettrici del dispositivo o negli accessori.

13 rev.1.0 del 15/06/2016 SICUREZZA DELLE PERSONE Rispettare tassativamente l ordine delle istruzioni di installazione descritte nel manuale. Verificare le indicazioni riportate sulla targa di identificazione: esse devono corrispondere alla vostra rete elettrica di alimentazione ed al consumo elettrico. Conservate le istruzioni per eventuale consultazione futura. Direttiva europea 2012/19/UE (direttiva RAEE). Il simbolo del bidone sbarrato indica che questo prodotto non deve essere smaltito assieme ai rifiuti domestici o disperso nell ambiente. L utente dovrà conferire l apparecchiatura giunta a fine vita agli idonei centri di raccolta differenziata, consegnarla ad AEM, oppure riconsegnarla al rivenditore al momento dell acquisto di una nuova apparecchiatura (anche senza un nuovo acquisto, purché sia di dimensioni inferiori ai 25 cm). L adeguata raccolta differenziata contribuisce ad evitare possibili effetti negativi sull ambiente e sulla salute e favorisce il reimpiego e/o riciclo dei materiali di cui è composta l apparecchiatura. AEM contribuisce ai costi per l organizzazione e la gestione dei sistemi di raccolta previsti dalla normativa RAEE attraverso l adesione al sistema collettivo di gestione dei RAEE istituito da REMEDIA. Lo smaltimento abusivo dell apparato da parte dell utente comporta l applicazione di sanzioni amministrative. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Direttiva Europea 2013/56/UE (direttiva su pile e accumulatori). Questo prodotto contiene una batteria che non può essere smaltita nei rifiuti urbani indifferenziati all interno dell Unione Europea. Per un adeguato smaltimento, restituire la batteria al fornitore o consegnarla presso un centro di raccolta certificato. AEM aderisce al consorzio COBAT per il recupero e lo smaltimento delle batterie esauste. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Sede legale: AEM Acotel Engineering and Manufacturing S.p.A. Via della Valle dei Fontanili, 29/37, Roma, Italia

14 NOTE rev.1.0 del 15/06/2016

15 rev.1.0 del 15/06/2016

16 Questo è il tuo ACTIVATION CODE, prendine nota e conservalo con cura, ti verrà richiesto in fase di attivazione del dispositivo.

INDUSTRY METER GUIDA RAPIDA

INDUSTRY METER GUIDA RAPIDA INDUSTRY METER GUIDA RAPIDA INDUSTRY METER GUIDA RAPIDA CONTENUTO DELLA CONFEZIONE Segui le indicazioni contenute in questa Guida Rapida per l installazione del MEM INDUSTRY e l utilizzo del Servizio.

Dettagli

Manuale installazione Termostato aggiuntivo

Manuale installazione Termostato aggiuntivo Manuale installazione Termostato aggiuntivo Avvertenze di sicurezza Tutti i collegamenti hardware devono essere effettuati da personale qualificato o consapevole dei rischi di un installazione tenendo

Dettagli

Version /03/02. Manuale Utente. Pocket Cloud Router DIR-879

Version /03/02. Manuale Utente. Pocket Cloud Router DIR-879 Version 1.00 2016/03/02 Manuale Utente Pocket Cloud DIR-879 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE AC1900 Wi-Fi DIR-879 ADATTATORE DI ALIMENTAZIONE 12V / 2A CAVO ETHERNET CAT5 CONSENTE DI COLLEGARE IL ROUTER AL PC

Dettagli

VDP-7A. Videocitofono a colori con funzione hand-free. Manuale di installazione e d uso

VDP-7A. Videocitofono a colori con funzione hand-free. Manuale di installazione e d uso INFORMAZIONE AGLI UTENTI ai sensi dell art. 13 del decreto legislativo 25 luglio 2005, n. 15 Attuazione delle Direttive 2002/95/ CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell uso di sostanze

Dettagli

Sostituire un termostato a parete. consultare il video dell installazione, all indirizzo: http://netatmo.com/video1

Sostituire un termostato a parete. consultare il video dell installazione, all indirizzo: http://netatmo.com/video1 1 Sostituire un termostato a parete consultare il video dell installazione, all indirizzo: http://netatmo.com/video1 Attenzione! Attenzione! Leggere attentamente queste istruzioni prima di iniziare l

Dettagli

SCARICARE L APPLICAZIONE

SCARICARE L APPLICAZIONE SCARICARE L APPLICAZIONE PER INIZIARE - caricare il braccialetto (vedi immagine sotto) Android -> cercare l app ENERGY FIT CARDIO su Google play IOS -> cercare l app ENERGY FIT CARDIO su App Store COMPATIBILITA

Dettagli

Rilevatore DOPPIA TECNOLOGIA PIR e MW da esterno PET-IMMUNE

Rilevatore DOPPIA TECNOLOGIA PIR e MW da esterno PET-IMMUNE Rilevatore DOPPIA TECNOLOGIA PIR e MW da esterno PET-IMMUNE Informazioni Generali Il rilevatore ha un ottica interna che copre fino a 90 dell area in cui è esposto. Fig. 1: Esterno del rilevatore Skynet

Dettagli

ES-D1A. Rilevatore di movimento wireless. www.etiger.com

ES-D1A. Rilevatore di movimento wireless. www.etiger.com ES-D1A Rilevatore di movimento wireless www.etiger.com IT Contenuto della confezione 1 x Rilevatore di movimento PIR 1 x Staffa di supporto 1 x Manuale d uso 1. Finestra di rilevamento 2. Spia LED 3. Staffa

Dettagli

Modelli di informativa come da D.Lgs 49/2014 (RAEE) e D.Lgs. 188/08 (PILE)

Modelli di informativa come da D.Lgs 49/2014 (RAEE) e D.Lgs. 188/08 (PILE) Modelli di informativa come da D.Lgs 49/2014 (RAEE) e D.Lgs. 188/08 (PILE) Il presente documento fornisce testi standard utilizzabili dai Soci all interno delle istruzioni d uso del prodotto al fine di

Dettagli

2008/2011 Collaborazione industriale con Gruppo bancario e lancio commerciale di Noverca Italia come MVNO

2008/2011 Collaborazione industriale con Gruppo bancario e lancio commerciale di Noverca Italia come MVNO Acotel Net, business unit di Acotel Group SpA, è una divisione rivolta ai servizi sull efficientamento energetico, in particolare all energy management e allo smart metering, relativi al consumo di luce,

Dettagli

Scheda Tecnica REV 1.0

Scheda Tecnica REV 1.0 Scheda Tecnica REV 1.0 SENTRY Energy Profiler: IL SISTEMA UNIVERSALE PER IL MONITORAGGIO ENERGETICO SENTRY Energy Profiler è il primo sistema universale e modulare per il monitoraggio energetico. Si basa

Dettagli

Sostituire un termostato a parete. consultare il video dell installazione, all indirizzo:

Sostituire un termostato a parete. consultare il video dell installazione, all indirizzo: Sostituire un termostato a parete consultare il video dell installazione, all indirizzo: http://netatmo.com/video Attenzione! Attenzione! Leggere attentamente queste istruzioni prima di iniziare l installazione.

Dettagli

Modelli di informativa come da D.Lgs 49/2014 (RAEE) e D.Lgs. 188/08 (PILE)

Modelli di informativa come da D.Lgs 49/2014 (RAEE) e D.Lgs. 188/08 (PILE) Modelli di informativa come da D.Lgs 49/2014 (RAEE) e D.Lgs. 188/08 (PILE) Il presente documento fornisce testi standard utilizzabili da Siemens S.p.A. all interno delle istruzioni d uso del prodotto al

Dettagli

MANUALE DISPOSITIVO.

MANUALE DISPOSITIVO. MANUALE DISPOSITIVO www.why-evo.com www.sicetech.it COMPONENTI DISPOSITIVO CACCIAVITE CERAMICO (IN DOTAZIONE) INTERRUTTORE PRESA MICRO-USB (CAVO IN DOTAZIONE) DISPLAY TOUCH ZONA DI PROGRAMMAZIONE SLOT

Dettagli

Guida rapida all utilizzo del software e-stant

Guida rapida all utilizzo del software e-stant Guida rapida all utilizzo del software e-stant Il software, per PC Windows, E-stant può essere scaricato al seguente link: http://www.esse-ti.it/download_m2m.asp Una volta installato, il software permette

Dettagli

Indice. 1 Prodotto Sommario Descrizione dell'interfaccia Connessione della telecamera... 6

Indice. 1 Prodotto Sommario Descrizione dell'interfaccia Connessione della telecamera... 6 P2P Guida Rapida 1 2014.05.12 Indice 1 Prodotto... 3 1.1 Sommario... 3 1.2 Descrizione dell'interfaccia... 5 2 Connessione della telecamera... 6 2.1 Installazione... 6 2.2 Connessione al PC... 9 2.3 Connessione

Dettagli

ITA. Bilancia da cucina digitale KCF100 - KCE100

ITA. Bilancia da cucina digitale KCF100 - KCE100 ITA Bilancia da cucina digitale KCF100 - KCE100 2 Grazie per aver acquistato il nostro prodotto; leggere con attenzione questo manuale prima dell uso e conservarlo per future consultazioni. Indice ISTRUZIONI

Dettagli

Guida rapida - IP CAMERA P2P

Guida rapida - IP CAMERA P2P Guida rapida - IP CAMERA P2P Istruzioni semplificate per l installazione della telecamera IP Avviso importante: Antifurto365 è dedita ad offrire la miglior assistenza tecnica possibile e a seguire il cliente

Dettagli

Contaimpulsi a Batteria HRSTAP1 MANUALE DI INSTALLAZIONE, PROGRAMMAZIONE ED USO

Contaimpulsi a Batteria HRSTAP1 MANUALE DI INSTALLAZIONE, PROGRAMMAZIONE ED USO Contaimpulsi a Batteria HRSTAP1 MANUALE DI INSTALLAZIONE, PROGRAMMAZIONE ED USO SOMMARIO 1.Generalità...3 2.Caratteristiche Tecniche...3 3.Avvertenze...3 4.Descrizione delle parti...3 4.1 Contenuto della

Dettagli

WeatherFlow WINDMETER

WeatherFlow WINDMETER WeatherFlow WINDMETER Prerogative Compatibile con iphone, ipad, ipod e la maggior parte degli smartphone Android. Calibrato all'università della Florida nel dipartimento di Ingegneria Aereospaziale. Memorizza

Dettagli

Manuale installazione Kit Energy

Manuale installazione Kit Energy Manuale installazione Kit Energy Avvertenze di sicurezza Tutti i collegamenti hardware devono essere effettuati da personale qualificato o consapevole dei rischi di un installazione tenendo conto dei minimi

Dettagli

EDB5 CAMPANELLO WIRELESS E PULSANTE PER CAMPANELLO. Manuale d'uso 3

EDB5 CAMPANELLO WIRELESS E PULSANTE PER CAMPANELLO. Manuale d'uso 3 CAMPANELLO WIRELESS E PULSANTE PER CAMPANELLO Manuale d'uso 3 Figure 1 15/10/2012 2 Velleman nv Manuale Utente 1. Introduzione Per tutti i residenti dell Unione Europea Importanti informazioni ambientali

Dettagli

Mini altoparlante Bluetooth con vivavoce

Mini altoparlante Bluetooth con vivavoce 477063/477064 Mini altoparlante Bluetooth con vivavoce IT ES335 Descrizione 4 1 2 1 2 3 4 5 6 7 5 6 7 Microfono Tasti + / - : Premere brevemente per riprodurre il brano successivo (tasto +) o precedente

Dettagli

AT-8 Tachimetro a contatto/senza contatto

AT-8 Tachimetro a contatto/senza contatto INFORMAZIONE AGLI UTENTI ai sensi dell art. 13 del decreto legislativo 25 luglio 2005, n. 15 Attuazione delle Direttive 2002/95/ CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell uso di sostanze

Dettagli

Vibrometro Modello VB450 MANUALE D'ISTRUZIONI

Vibrometro Modello VB450 MANUALE D'ISTRUZIONI Vibrometro Modello VB450 MANUALE D'ISTRUZIONI Introduzione Congratulazioni per aver scelto il modello VB450 di Extech Instruments. Il VB450 è un vibrometro portatile costituito da un sensore di accelerazione

Dettagli

ITA. Bilancia pesapersone digitale BSC100 - BSD100

ITA. Bilancia pesapersone digitale BSC100 - BSD100 ITA Bilancia pesapersone digitale BSC100 - BSD100 2 Grazie per aver acquistato il nostro prodotto; leggere con attenzione questo manuale prima dell uso e conservarlo per future consultazioni. Indice ISTRUZIONI

Dettagli

BP-Y01 SENSORE VIBRAZIONE SENSORE ANTI INTRUSIONE

BP-Y01 SENSORE VIBRAZIONE SENSORE ANTI INTRUSIONE SENSORE VIBRAZIONE SENSORE ANTI INTRUSIONE Manuale d uso SOMMARIO Precauzioni.....pag. 2 Avvertenze e Note.. pag. 3 Caratteristiche.. pag. 4 Connessioni.. pag. 5 Dichiarazione Conformità... pag. 6 Pagina

Dettagli

HT-3015HA Misuratore digitale di umidità (Temperatura e punto di rugiada)

HT-3015HA Misuratore digitale di umidità (Temperatura e punto di rugiada) Manuale d uso INFORMAZIONE AGLI UTENTI ai sensi dell art. 13 del decreto legislativo 25 luglio 2005, n. 15 Attuazione delle Direttive 2002/95/CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell

Dettagli

Videocamera di sorveglianza

Videocamera di sorveglianza YLVA 2+ IT Videocamera di sorveglianza cod. 112248 x2 V1 www.avidsen.com A - IMPORTANTE 1 - INTRODUZIONE Videocamera di sorveglianza aggiuntiva compatibile con tutti i monitor Avidsen della serie Ylva.

Dettagli

Guida di installazione

Guida di installazione Il braccio destro per il business. Guida di installazione Il termine Wi-Fi è un marchio registrato della Wi-Fi Alliance. Complimenti per aver acquistato il servizio Wi-Fi Space di Impresa Semplice. Di

Dettagli

CRUZPRO ECOSCANDAGLIO D30 D60

CRUZPRO ECOSCANDAGLIO D30 D60 CRUZPRO ECOSCANDAGLIO D30 D60 Il D30 è un misuratore compatto digitale di profondità. Il D30 usa un DPS (Digital Signal Processing) per rilevare in modo attendibile la profondità da 1.2 piedi (0.3 Mt.)

Dettagli

Version /21/2016. Manuale Utente. AC3150 Ultra Wi-Fi Router DIR-885L

Version /21/2016. Manuale Utente. AC3150 Ultra Wi-Fi Router DIR-885L Version 1.10 10/21/2016 Manuale Utente AC3150 Ultra Wi-Fi DIR-885L CONTENUTO DELLA CONFEZIONE SOMMARIO AC5300 ULTRA WIFI ROUTER DIR-885L x 4 4 ANTENNE ALIMENTATORE 12V / 3A CAVO ETHERNET (UTP CAT5) CONSENTE

Dettagli

Manuale T2. T2 Manuale d uso

Manuale T2. T2 Manuale d uso T2 Manuale d uso SOMMARIO Precauzioni.......... pag. 2 Descrizione del prodotto.... pag. 3 Configurazione.... pag. 3 Funzioni.... pag. 4 Dichiarazione Conformità.. pag. 5 Skynet Italia Srl www.skynetitalia.net

Dettagli

HVR Serie 75.KR51xx 04/08V1/16CH. Manuale rapido prima installazione

HVR Serie 75.KR51xx 04/08V1/16CH. Manuale rapido prima installazione FAC-SIMILE HVR Serie 75KR51xx 04/08V1/16CH Manuale rapido prima installazione Il Manuale completo è disponibile in formato PDF all'interno del CD in dotazione o scaricabile dall'area "Download" del sito

Dettagli

CONCENTRATORE NXT-Wireless Sensor Concentrator Datasheet

CONCENTRATORE NXT-Wireless Sensor Concentrator Datasheet NXT-Wireless Sensor Concentrator Datasheet NXT Wireless Sensor Concentrator Conforme alle direttive: -Direttiva 2014/35/UE (bassa tensione) -Direttiva 2014/30/UE (compatibilità elettromagnetica) -Direttiva

Dettagli

Led 5. LED-5 Manuale d uso

Led 5. LED-5 Manuale d uso LED-5 Manuale d uso SOMMARIO Precauzioni.........pag. 2 Avvertenze...pag. 2 Operazioni di taglio... pag. 3 Saldatura...... pag. 3 Adesivo...... pag. 4 Collegamento Elettrico... pag. 5 Caratteristiche Tecniche...

Dettagli

Istruzioni d uso. Antenna Da Esterno Attiva DVB-T SRT ANT 15

Istruzioni d uso. Antenna Da Esterno Attiva DVB-T SRT ANT 15 Istruzioni d uso Antenna Da Esterno Attiva DVB-T SRT ANT 15 1.0 Introduzione Grazie per aver acquistato l antenna DVB-T STRONG SRT ANT 15. Questa antenna è stata sviluppata per la ricezione dei segnali

Dettagli

Secual Box Guida introduttiva

Secual Box Guida introduttiva Secual Box Guida introduttiva www.etiger.com Solo se si utilizza una SIM 1 SIM SIM SIM del pannello di controllo Inserisci la SIM nel pannello di controllo Ti servirà una SIM se vuoi interagire con il

Dettagli

MANUALE DOGGY X5 SIM EDITION

MANUALE DOGGY X5 SIM EDITION by Traccia.eu 1 / 12 1. Introduzione X5 Sim... 3 2. Primo Passo X5 Sim... 5 3. Primo Utilizzo X5 Sim... 6 4. PANORAMICA INTERFACCIA APP... 7 2 / 12 1. Introduzione X5 Sim GPS Tracker Doggy X5 Collare GPS

Dettagli

POWER BANK 5200 mah ISTRUZIONI PER L USO XDPS626 BLK/BLU

POWER BANK 5200 mah ISTRUZIONI PER L USO XDPS626 BLK/BLU POWER BANK 5200 mah ISTRUZIONI PER L USO XDPS626 BLK/BLU PREACUZIONI DI SICUREZZA Nota bene: L uso improprio dell apparecchio potrebbe causarne un danneggiamento e/o una diminuzione dell efficienza di

Dettagli

Attiva la tua Smart Living in 3 semplici passaggi

Attiva la tua Smart Living in 3 semplici passaggi Attiva la tua Smart Living in 3 semplici passaggi Cosa contiene il Box Smart Living Gateway Door/Window Sensor Sensore Porte Finestre Motion Sensor Multisensore Wall Plug Presa intelligente 1 Predisponi

Dettagli

ControCorrente il contatoreintelligente

ControCorrente il contatoreintelligente il contatoreintelligente il contatoreintelligente fornisce una panoramica completa del consumo di energia della tua abitazione o azienda - il contatore intelligente misura il consumo di energia elettrica

Dettagli

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica. Telecamera IP Wireless HD. Manuale d uso. Guida operativa

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica. Telecamera IP Wireless HD. Manuale d uso. Guida operativa PAGINA 1 DI 6 Telecamera IP Wireless HD Manuale d uso Guida operativa Prima installazione: 1. Scaricare e installare l applicazione - Assicurarsi che il cellulare sia collegato alla rete - Cercare e scaricare

Dettagli

TS TERMINAZIONE DI UTENTE (NTU) SHDSL STAND ALONE 4 COPPIE 2 PORTE ETHERNET

TS TERMINAZIONE DI UTENTE (NTU) SHDSL STAND ALONE 4 COPPIE 2 PORTE ETHERNET TS 608.4 TERMINAZIONE DI UTENTE (NTU) SHDSL STAND ALONE 4 COPPIE 2 PORTE ETHERNET NMU: 769168 CODICE CLEI : VAMTB00ARA MANUALE D INSTALLAZIONE EDIZIONE Maggio 2015 MON. 270 REV. 1.3 1 di 6 DESCRIZIONE

Dettagli

Manuale d'uso Campanello WiFi TRILLY

Manuale d'uso Campanello WiFi TRILLY Manuale d'uso Campanello WiFi TRILLY Skynet Italia Srl www.skynetitalia.net Pagina 1 Indice Capitolo 1 - Panoramica... 3 Scheda tecnica...3 Descrizione...4 Capitolo 2 Installazione Applicazioni... 5 Capitolo

Dettagli

Sostituzione di un termostato wireless

Sostituzione di un termostato wireless 2 Sostituzione di un termostato wireless consultare il video dell installazione, all indirizzo: http://netatmo.com/video2 oppure installazione del primo termostato consultare il video dell installazione,

Dettagli

DVM8080 FONOMETRO DIGITALE

DVM8080 FONOMETRO DIGITALE DVM8080 FONOMETRO DIGITALE MANUALE D'USO DVM8080 Rev. 01 1 Cuffia antivento 2 Sensore 3 Display LCD 4 Tasti funzione Le immagini dei prodotti sono a titolo illustrativo.. 22.10.2012 2 Velleman nv DVM8080

Dettagli

Itron AIMSPro Attivazione di una nuova connessione: Guida introduttiva

Itron AIMSPro Attivazione di una nuova connessione: Guida introduttiva Itron AIMSPro Attivazione di una nuova connessione: Guida introduttiva Premessa: per l attivazione di una connessione occorre disporre di: un contatore SL7000, installato ed alimentato (si vedano i relativi

Dettagli

QUICK START icontrol+/icontrolight

QUICK START icontrol+/icontrolight QUICK START icontrol+/icontrolight Indice 1 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE...2 2 DESCRIZIONE DISPOSITIVO...3 3 PRIMA INSTALLAZIONE CON COMANDI GIOVE FREENET...4 3.1 Installazione meccanica...4 3.2 Installazione

Dettagli

SPECIFICHE 3 PRIMA DI INIZIARE 3 PANORAMICA STRUMENTO 4 DISPLAY 5 PULSANTI E FUNZIONI 5 SOSTITUZIONE BATTERIE 6 INTERFERENZA DI FONTI DI LUCE 6

SPECIFICHE 3 PRIMA DI INIZIARE 3 PANORAMICA STRUMENTO 4 DISPLAY 5 PULSANTI E FUNZIONI 5 SOSTITUZIONE BATTERIE 6 INTERFERENZA DI FONTI DI LUCE 6 DBR Coffee Sommario SPECIFICHE 3 PRIMA DI INIZIARE 3 PANORAMICA STRUMENTO 4 DISPLAY 5 PULSANTI E FUNZIONI 5 SOSTITUZIONE BATTERIE 6 INTERFERENZA DI FONTI DI LUCE 6 CALIBRAZIONE DELLO ZERO 6 METODO DI MISURA

Dettagli

DISPOSITIVO ANTI-ABBANDONO CAR SEAT BABY ALERT

DISPOSITIVO ANTI-ABBANDONO CAR SEAT BABY ALERT DISPOSITIVO ANTI-ABBANDONO CAR SEAT BABY ALERT AVVIO APP E PRIMA INSTALLAZIONE Dove posso scaricare l APP Inglesina Ally Pad? Per installare sul tuo smartphone l APP gratuita Inglesina Ally Pad scaricala

Dettagli

Manuale Kit di Monitoraggio Monofase

Manuale Kit di Monitoraggio Monofase Manuale Kit di Monitoraggio Monofase CONSERVA QUESTO MANUALE IN UN POSTO SICURO! P800SRL Via Valdilocchi, 6/F 19126 La Spezia PI01353280116 REV. 1 DATA 26/04/2017 SOMMARIO INTRODUZIONE... III CABLAGGIO...

Dettagli

Quick Guide. imagic imagic Plus

Quick Guide. imagic imagic Plus Quick Guide imagic imagic Plus ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) Importante Per una corretta installazione

Dettagli

Importante. Contenuto della scatola

Importante. Contenuto della scatola Quick Guide imagic Importante Per una corretta installazione del prodotto è necessario seguire passo passo le istruzioni contenute in questa guida. Non utilizzare nessun altro alimentatore al di fuori

Dettagli

Installazione del primo termostato. consultare il video dell installazione, all indirizzo:

Installazione del primo termostato. consultare il video dell installazione, all indirizzo: 3 Installazione del primo termostato consultare il video dell installazione, all indirizzo: http://netatmo.com/video3 Attenzione! Attenzione! Leggere attentamente queste istruzioni prima di iniziare l

Dettagli

Infomobility.it S.p.A. Manuale Utente Microbox IT - v0014. Manuale Utente Microbox

Infomobility.it S.p.A. Manuale Utente Microbox IT - v0014. Manuale Utente Microbox Infomobility.it S.p.A. Manuale Utente Microbox IT - v0014 Manuale Utente Microbox Sommario 1 Introduzione... 3 2 Descrizione... 3 3 Contenuto della confezione... 3 4 Installazione... 4 4.1 Ricarica e prima

Dettagli

BATTERIA MANUALE D USO E MANUTENZIONE WBAT36V7ABLK WBAT36V10ABLK Per biciclette elettriche Wayel

BATTERIA MANUALE D USO E MANUTENZIONE WBAT36V7ABLK WBAT36V10ABLK Per biciclette elettriche Wayel BATTERIA MANUALE D USO E MANUTENZIONE WBAT36V7ABLK WBAT36V10ABLK Per biciclette elettriche Wayel Ver: 1.1-04/2015 Le batterie Five Srl sono conformi alle normative europee sulla sicurezza: EN 15194, UN

Dettagli

REGISTRATORE DIGITALE AD ATTIVAZIONE VOCALE BLUETOOTH

REGISTRATORE DIGITALE AD ATTIVAZIONE VOCALE BLUETOOTH REGISTRATORE DIGITALE AD ATTIVAZIONE VOCALE BLUETOOTH PREMESSA: Questo registratore digitale è fabbricato interamente in metallo ed è frutto di tutte le ultimissime tecnologie per questa tipologia di prodotto.

Dettagli

IPK2HL CONFIGURAZIONE APPLICAZIONE DOWNLOAD APPLICAZIONE

IPK2HL CONFIGURAZIONE APPLICAZIONE DOWNLOAD APPLICAZIONE IPK2HL CONFIGURAZIONE APPLICAZIONE DOWNLOAD APPLICAZIONE Scaricare l'applicazione YooSee Scannerizzare il codice QR utilizzando una qualunque applicazione per la lettura di QRCode (Es. QrcScan, Quick Scan)

Dettagli

Figura 1 - Fotografia prodotto

Figura 1 - Fotografia prodotto 1. Descrizione. Il dispositivo è un ripetitore di segnale impiegato per aumentare la distanza di connessione tra le sonde/datalogger wireless e l unità centrale (basestation) di raccolta dati. Figura 1

Dettagli

50 meter wireless phone line. User Manual

50 meter wireless phone line. User Manual 50 meter wireless phone line User Manual 50 meter wireless phone line Manuale d'uso Installation en une minute GENTILE CLIENTE La ringraziamo per aver acquistato il Wireless Phone Jack

Dettagli

Manuale installazione Kit Thermo

Manuale installazione Kit Thermo Manuale installazione Kit Thermo Avvertenze di sicurezza Tutti i collegamenti hardware devono essere effettuati da personale qualificato o consapevole dei rischi di un installazione tenendo conto dei minimi

Dettagli

STARLIGHT BULLET Manuale d uso

STARLIGHT BULLET Manuale d uso STARLIGHT BULLET Manuale d uso SOMMARIO Precauzioni......... pag. 1 Avvertenze e Note... pag. 2 Funzioni dell apparecchio.....pag. 3 Caratteristiche.. pag. 3 Connessioni.. pag. 4 Dichiarazione Conformità...

Dettagli

MODULO WI-FI. V. documentazione 9.5 GUIDA PASSO - PASSO CONFIGURAZIONE APP HAIERSMART2 1

MODULO WI-FI. V. documentazione 9.5 GUIDA PASSO - PASSO CONFIGURAZIONE APP HAIERSMART2 1 V. documentazione 9.5 GUIDA PASSO - PASSO CONFIGURAZIONE APP HAIERSMART2 SMARTAIR2 1 2 Scaricare dal Play store di Google o Apple l applicazione Haier SmartAir2 (ver. 2.2 o superiore) 3 haiercondizionatori.it

Dettagli

CRUZPRO ANGOLO DI BARRA AM30

CRUZPRO ANGOLO DI BARRA AM30 CRUZPRO ANGOLO DI BARRA AM30 L AM30 fornisce un accurata misurazione dell angolo di barra. L angolo è visualizzato in unità tra 90 e +90 gradi. Si possono impostare allarmi separati per dritta e sinistra.

Dettagli

Contenuto della confezione Caratteristiche generali Impara a conoscere il tuo lettore Funzioni principali Riproduzione musicale Disco e Carica

Contenuto della confezione Caratteristiche generali Impara a conoscere il tuo lettore Funzioni principali Riproduzione musicale Disco e Carica MEDIA002 Contenuto della confezione Caratteristiche generali Impara a conoscere il tuo lettore Funzioni principali Riproduzione musicale Disco e Carica Problematiche Specifiche tecniche Altro 2 3 4 5 6

Dettagli

HOHEM T2. Gimbal stabilizzatore a tre assi per smartphone

HOHEM T2. Gimbal stabilizzatore a tre assi per smartphone HOHEM T2 Gimbal stabilizzatore a tre assi per smartphone 1 ACCESSORI Accessori Standard Batteria ricaricabile 18650 Cavo micro USB Contrappeso Custodia Manuale d Istruzioni Accessori Opzionali Controller

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

CRUZPRO TEMPERATURA MOTORE T30

CRUZPRO TEMPERATURA MOTORE T30 CRUZPRO TEMPERATURA MOTORE T30 Il T30 è un misuratore di temperatura e visualizza la temperatura dell acqua o dell olio del motore in gradi F o C. Ha una calibrazione di curve per i più popolari sensori

Dettagli

Video campanello GUIDA RAPIDA

Video campanello GUIDA RAPIDA Video campanello GUIDA RAPIDA Cosa contiene la scatola? Lista dei componenti. Video campanello Convertitore di alimentazione Blocco batteria Adattatore di alimentazione Cavo Usb Viti Nastro 3M Spinotto

Dettagli

MANUALE ISTRUZIONI PER SENSORE WIRELESS ZD-001 SOMMARIO. Precauzioni...pag.2. Avvertenze... pag.2. Installazione... pag.3

MANUALE ISTRUZIONI PER SENSORE WIRELESS ZD-001 SOMMARIO. Precauzioni...pag.2. Avvertenze... pag.2. Installazione... pag.3 MANUALE ISTRUZIONI PER SENSORE WIRELESS ZD-001 SOMMARIO Precauzioni.....pag.2 Avvertenze..... pag.2 Installazione..... pag.3 Funzioni del dispositivo... pag.3 Normativa per lo smaltimento...pag.4 Dichiarazione

Dettagli

Manuale installazione Bluefin LED per modelli Piranha P3/P6

Manuale installazione Bluefin LED per modelli Piranha P3/P6 Marine Pan Service Srl Via C Battisti, 25 Tel 0766-30361 - Fax 0766-1912023 https://wwwmarinepanservicecom Manuale installazione Bluefin LED per modelli Piranha P3/P6 Grazie per aver scelto le luci subacque

Dettagli

HOHEM D1 Gimbal stabilizzatore per smartphone

HOHEM D1 Gimbal stabilizzatore per smartphone HOHEM D1 Gimbal stabilizzatore per smartphone Hohem Technology Co.,Ltd Auriga S.r.l. INTRODUZIONE ACCESSORI Accessori Standard Manuale d Istruzioni Cavo USB Custodia Accessori Opzionali Barra d estensione

Dettagli

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO NEW Gestione illuminazione pubblica da remoto e La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO per controllare i consumi

Dettagli

MPD-1CV BLE L322 MANUALE UTENTE V. 1.2

MPD-1CV BLE L322 MANUALE UTENTE V. 1.2 MPD-1CV BLE L322 MANUALE UTENTE V. 1.2 NEWLAB S.R.L. VIA GRETO DI CORNIGLIANO 6R, 16151 GENOVA TEL. +39. 010.6563305 FAX. +39. 010.6563246 1 INDICE MANUALE UTENTE V. 1.2... 1 INDICE... 2 MPD-1CV BLE (L322MA00T1A01)...

Dettagli

CRUZPRO PRESSIONE OLIO OP30

CRUZPRO PRESSIONE OLIO OP30 CRUZPRO PRESSIONE OLIO OP30 Il misuratore di pressione dell olio OP30 visualizza la pressione dell olio nel motore in Psi o in Bars. È già programmato per avere una calibrazione di curve per i sensori

Dettagli

LUCE AMBIENTALE A LED PER AMBIENTE CON BLUETOOTH ALTOPARLANTE

LUCE AMBIENTALE A LED PER AMBIENTE CON BLUETOOTH ALTOPARLANTE LUCE AMBIENTALE A LED PER AMBIENTE CON BLUETOOTH ALTOPARLANTE Manuale 33040 Assicurarsi di seguire le seguenti linee guida durante l utilizzo di 33040 1. Accendere grazie all interruttore posizionato nella

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Cod 49.6935.31 Istruzioni per l'installazione e uso Termostato digitale programmabile Manuale di installazione Installazione: E consigliabile fare eseguire il lavoro da personale specializzato. Questo

Dettagli

Manuale Utente Active Box. Infomobility.it S.p.A. Manuale Utente Active Box IT - v001 (Cattolica Assicurazioni)

Manuale Utente Active Box. Infomobility.it S.p.A. Manuale Utente Active Box IT - v001 (Cattolica Assicurazioni) Manuale Utente Active Box Sommario 1 Introduzione... 3 2 Descrizione... 3 3 Contenuto della confezione... 3 4 Installazione... 4 4.1 Ricarica e prima accensione... 4 4.2 Installazione del dispositivo...

Dettagli

CRUZPRO SPEED LOG SLT 110

CRUZPRO SPEED LOG SLT 110 CRUZPRO SPEED LOG SLT 110 L SLT110 fornisce un accurata strumentazione digitale per la velocità, la distanza percorsa, la temperatura dell acqua, il tempo trascorso e timer da gara che può essere pre impostato

Dettagli

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica. Videocamera Smart

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica. Videocamera Smart PAGINA 1 DI 10 Videocamera Smart Assicurarsi, che la Videocamera Smart a raggi infrarossi da esterno Day & Night Water-Proof, sia integra che non manchi nessun accessorio, come riportato dalla lista indicata

Dettagli

Manuale Sistema di Monitoraggio Retrofit Monofase

Manuale Sistema di Monitoraggio Retrofit Monofase Manuale Sistema di Monitoraggio Retrofit Monofase CONSERVA QUESTO MANUALE IN UN POSTO SICURO! P800SRL Via Valdilocchi, 6/F 19126 La Spezia PI01353280116 REV. 2 DATA 24/11/2016 SOMMARIO INTRODUZIONE...

Dettagli

SPBS5 SISTEMA DI PARCHEGGIO CON BUZZER E 4 SENSORI

SPBS5 SISTEMA DI PARCHEGGIO CON BUZZER E 4 SENSORI SPBS5 SISTEMA DI PARCHEGGIO CON BUZZER E 4 SENSORI 1. Introduzione SPBS5 SISTEMA DI PARCHEGGIO CON BUZZER E 4 SENSORI A tutti i residenti dell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative

Dettagli

KEYSTONE. OM2 - EPI 2 Attuatore elettrico a quarto di giro: batteria di emergenza al litio (9V) Manuale di istruzione.

KEYSTONE. OM2 - EPI 2 Attuatore elettrico a quarto di giro: batteria di emergenza al litio (9V) Manuale di istruzione. KEYSTONE Indice 1 Modulo Opzionale 2: batteria di emergenza al litio (9V) 1 1.1 Funzione del modulo Batteria di emergenza al litio 1.2 Costruttore 2 Installazione 2 3 Schema elettrico della scheda OM2

Dettagli

Precauzioni. Caratteristiche e specifiche del prodotto

Precauzioni. Caratteristiche e specifiche del prodotto base di ricarica wireless TTWIDC00 Versione n. : V01 Data di edizione: 04/06/2018 Precauzioni 1. non schiacciare o urtare il prodotto; 2. non smontare, smaltire in fuoco o acqua il prodotto, per evitare

Dettagli

MANUALE UTENTE CUSTOM S.p.A.

MANUALE UTENTE CUSTOM S.p.A. MANUALE UTENTE COMPONENTI 1. Dispositivo 2. Cover extra 1 2 DESCRIZIONE 1. Sensore 2. Jack 3. Cover 4. Copertura scorrevole 5. Corpo 1 2 5 4 3 INSTALLAZIONE DELL APP 1. Installa MyTemp sullo smartphone

Dettagli

DVR Serie 75.KR51xx 04/08V1/16CH. Manuale rapido prima installazione

DVR Serie 75.KR51xx 04/08V1/16CH. Manuale rapido prima installazione FAC-SIMILE DVR Serie 75.KR51xx 04/08V1/16CH Manuale rapido prima installazione Il Manuale completo è disponibile in formato PDF all'interno del CD in dotazione o scaricabile dall'area "Download" del sito

Dettagli

CRUZPRO VAH-30. Praticare un foro di 2-1/8 ( 55 mm ) dove desiderate alloggiare lo strumento

CRUZPRO VAH-30. Praticare un foro di 2-1/8 ( 55 mm ) dove desiderate alloggiare lo strumento CRUZPRO VAH-30 L analizzatore di batteria VAH-30 fornisce una precisa strumentazione a basso costo per batterie tra 9.5 e 33.0 VDC. Il VAH-30 visualizza il voltaggio della batteria, lo stato di carica

Dettagli

Istruzioni : Art. WP 310 IAF RUBINETTO ELETTRONICO DA INCASSO PER PASSO RAPIDO WC

Istruzioni : Art. WP 310 IAF RUBINETTO ELETTRONICO DA INCASSO PER PASSO RAPIDO WC Istruzioni : Art. WP 310 IAF RUBINETTO ELETTRONICO DA INCASSO PER PASSO RAPIDO WC CARATTERISTICHE TECNICHE: LIMITI DI IMPIEGO SECONDO LA NORMA EUROPEA EN 11080 PRESSIONE DINAMICA MIN =0.5 bar PRESSIONE

Dettagli

DCM269/DCM270 MINI PINZA AMPEROMETRICA AC/DC DIGITALE MANUALE UTENTE

DCM269/DCM270 MINI PINZA AMPEROMETRICA AC/DC DIGITALE MANUALE UTENTE MINI PINZA AMPEROMETRICA AC/DC DIGITALE MANUALE UTENTE 2 MINI PINZA AMPEROMETRICA AC/DC DIGITALE 1. Introduzione A tutti i residenti dell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo

Dettagli

Aggiornamento FX Store

Aggiornamento FX Store Aggiornamento FX Store In concomitanza col nostro quinto anniversario, stiamo aggiornando FX Store affinché sia compatibile con le ultime versioni dei browser principali: La nuova versione di Google Chrome

Dettagli

CRUZPRO ANALIZZATORE CORRENTE ALTERNATA VAF-110

CRUZPRO ANALIZZATORE CORRENTE ALTERNATA VAF-110 CRUZPRO ANALIZZATORE CORRENTE ALTERNATA VAF-110 L analizzatore VAF-110 fornisce una lettura precisa dei Volts AC, Ampere, Frequenza e Kilowatt. Gli allarmi di Voltaggio alto e basso, alta e bassa frequenza,

Dettagli

MANUALE DISPOSITIVO.

MANUALE DISPOSITIVO. MANUALE DISPOSITIVO www.why-evo.com www.sicetech.it INSTALLAZIONE Andare sul nostro sito www.why-evo.com Cliccare sull icona in alto a destra il menù a comparsa e selezionare WHY TOUCH PRO DOWNLOAD SOFTWARE

Dettagli

LANBOX MANUALE UTENTE

LANBOX MANUALE UTENTE LANBOX MANUALE UTENTE INIZIO INSTALLAZIONE 1. Installazione Il Lanbox viene collegato in parallelo all impianto sia a 4 fili che a 2 fili A. Collegamento a 4 fili LanBox E- lock E-lock Unità Esterna 1

Dettagli

TACHIMETRO DIGITALE MOD. 1760/TC2 ITA

TACHIMETRO DIGITALE MOD. 1760/TC2 ITA TACHIMETRO DIGLE MOD. 1760/TC2 DESCRIZIONE 1 Questo strumento combina la tecnologia del microcomputer (CPU) e quella del laser a giunzione realizzando in un singolo strumento un TACHIMETRO OTTICO (RPM)

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Guida all installazione DSL37242440_guida V-MOS.indd 1 02/12/14 09:52 INTRODUZIONE Questa guida descrive le azioni utili per la rapida e autonoma installazione del Modem e il collegamento del tuo computer

Dettagli

Manuale Utente WL-RE2G

Manuale Utente WL-RE2G Manuale Utente WL-RE2G300-066 Grazie per aver scelto un prodotto Mach Power 4 INDICE Capitolo 1 Hardware ed alimentazione 1.1 Descrizione dell intefaccia 1.2 Alimentazione 1.3 Descrizione dei LED Capitolo

Dettagli