Sistemi a pressare Viega. Affidabilità e sicurezza per ogni tipo di applicazione.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Sistemi a pressare Viega. Affidabilità e sicurezza per ogni tipo di applicazione."

Transcript

1 Sistemi a pressare Viega Affidabilità e sicurezza per ogni tipo di applicazione.

2

3 Viega. Un idea avanti! Ci sono valori che durano nel tempo, anche più di 110 anni Innovazione e visione imprenditoriale rappresentano i fattori basilari del successo che Viega sempre più riscuote. Il Gruppo Viega vanta più di collaboratori distribuiti nel mondo e dispone di nove sedi in cui si lavora alla continua crescita dell azienda. La produzione si concentra in quattro stabilimenti in Germania. A McPherson (USA) il gruppo produce soluzioni specifiche per il mercato nordamericano, mentre la sede di Wuxi (Cina) è dedita alla produzione per il mercato asiatico. I sistemi di installazione idrotermosanitari, competenza fondamentale di Viega, rappresentano il settore principale per lo sviluppo del gruppo. Innovazioni che definiscono nuovi standard Per questi principi Viega è conosciuta in tutto il mondo. Basti pensare all invenzione della tecnica a pressare per tubi di rame, o l introduzione di SC-Contur un dispositivo di sicurezza affidabile che rende visibili i raccordi non pressati già in fase di collaudo dell impianto. Inoltre, Viega offre soluzioni intelligenti per la tutela dell igiene dell acqua sanitaria, una sfida che sostiene a livello mondiale. Qualità made in Germany Questo è il valore costitutivo di Viega, la cui produzione è resa assolutamente affidabile da impianti computerizzati e automatizzati. Durante il processo produttivo, infatti, fino a cinque controlli di qualità garantiscono la massima sicurezza. Il risultato? Più di prodotti per le più svariate applicazioni. Il connubio di qualità e flessibilità di Viega è una competenza riconosciuta e stimata da progettisti, architetti, installatori e committenti di tutto il mondo. I sistemi Viega assicurano il meglio in ogni tipo di progetto: residenziale, alberghiero, ospedaliero, sportivo e produttivo.

4 indice 6Tecnica di pressatura Viega: un unico utensile per ogni giunzione. 8Profilo V Viega: massima sicurezza garantita. 10 Il mondo Viega: tutto al posto giusto. 12 Le competenze Viega: il massimo standard per tutte le applicazioni. 13 I sistemi Viega: la soluzione giusta per ogni sfida. 23 Pressgun Viega: per realizzare in pochi secondi giunzioni durevoli nel tempo.

5 Sistemi a pressare Viega SEMPRE LA SOLUZIONE GIUSTA, SEMPRE LA PIÙ AGEVOLE. Grazie ad un ampia gamma di sistemi a pressare realizzati con diversi materiali, Viega offre il sistema adatto per ogni esigenza non importa che si tratti di acqua sanitaria, gas, riscaldamento o di altre applicazioni in edilizia abitativa, impianti industriali o cantieristica navale. Tutti i sistemi garantiscono ovviamente la massima sicurezza, sono concepiti nel rispetto delle norme nazionali dei singoli Paesi e offrono una Qualità made in Germany senza compromessi.

6 6 Tecnica di pressatura Viega Tecnica di pressatura Viega Un unico utensile per ogni giunzione. Con un vasto assortimento di raccordi a pressare, numerose innovazioni nel settore della pressatura a freddo e la determinazione a produrre sempre in base agli standard di qualità più alti, Viega è leader nella tecnica di pressatura. Non importa che si tratti di acqua sanitaria, gas, riscaldamento o applicazioni speciali.

7 Tecnica di pressatura Viega 7 Garanzia di massima qualità Scegliere la tecnica di pressatura Viega significa scegliere la massima qualità presente sul mercato. Non è un caso che Viega sia il leader per i sistemi a pressare metallici. Ciò è reso possibile grazie al fatto che Viega produce esclusivamente in proprio, ma anche a processi di controllo di qualità particolarmente accurati e all obbiettivo autoimposto di non arrestare mai lo sviluppo dei propri prodotti. Facilità di installazione e sicurezza La tecnica di pressatura offre vantaggi evidenti. Il rischio di operare con fiamma libera, le complicate misure di protezione antincendio, nonché le antiestetiche tracce derivanti dalla saldatura sono solo un brutto ricordo. Inoltre la tecnica di pressatura non solo è più semplice, ma garantisce anche una sicurezza assoluta grazie alla guida cilindrica di inserimento dei tubi e al dispositivo SC-Contur brevettato da Viega. Quindi non sono più necessarie qualifiche aggiuntive come per esempio nel caso di giunzioni saldate. Ogni tecnico specializzato è in grado di applicare senza problemi la tecnica di pressatura. Velocità e convenienza La velocità della pressatura a freddo rende questa tecnica superiore ad altri metodi anche per i tempi di installazione. A seconda del sistema è possibile un risparmio di tempo fino all 80%. Nella pratica ciò permette da un lato di lavorare in modo estremamente efficiente e dall altro di ottimizzare al massimo i tempi di installazione: un vero guadagno. Comfort e facilità d uso Con la gamma Pressgun, Viega offre utensili di pressatura che coniugano comodità e sicurezza. Le corone flessibili e salvaspazio, in combinazione con le ganasce ad accoppiamento snodato, permettono di lavorare con comodità e velocemente, anche in angoli angusti. Le corone rendono possibili installazioni complicate, in dimensioni fino a 108 mm, con il montaggio estremamente agevole, effettuabile da una sola persona. Grazie alla corona, le grandi dimensioni possono essere semplicemente pressate. vantaggi IN BREVE Un unico utensile per tutti i sistemi a pressare Pressatura veloce per le dimensioni da 12 a 108 mm Risparmio di tempo fino all 80% Montaggio agevole, effettuabile da una sola persona Lavorazione semplice senza qualifica addizionale Nessun rischio di incendio, non necessarie misure di protezione antincendio.

8 8 Profilo V Viega Profilo V Viega massima sicurezza garantita. Con l introduzione del profilo V, la tecnica di pressatura è stata completamente rivoluzionata e decisamente migliorata. Non è un caso che l inventore Viega venga ricordato nel nome. Con SC-Contur i raccordi a pressare di Viega garantiscono una sicurezza assoluta.

9 Profilo V Viega 9 Pressatura doppia due è meglio di uno La tecnica di pressatura di Viega si basa su una pressatura doppia. Per ogni processo la pressatura avviene su entrambi i lati della sede dell o-ring nel raccordo (Fig. 1), ottenendo così una giunzione duratura, a prova di torsione. 1 SC-Contur un piccolo dispositivo per la massima sicurezza SC-Contur brevettato da Viega è senza ombra di dubbio la maggiore garanzia in fatto di sicurezza nella tecnica di pressatura. Questa misura di sicurezza garantisce che i raccordi inavvertitamente non pressati siano al 100% anermetici così non si correrà il rischio di un errore umano. La denominazione del prodotto impossibile confondersi Ogni raccordo a pressare di Viega è marcato in modo univoco. I colori della marcatura indicano i diversi campi di impiego. Una marcatura verde per acqua sanitaria (Fig. 2), una gialla per il gas, una bianca per il calore solare, il teleriscaldamento e il vapore a bassa pressione, una rossa e nera per No acqua sanitaria. Le dimensioni a partire da 64 mm sono dotate di un adesivo arancione che viene rimosso dopo la pressatura. O-ring da universali a speciali Anche nella scelta del giusto materiale elastomerico vale per Viega il principio della massima qualità. Solo con guarnizioni di alta qualità è possibile soddisfare l esigenza che impianti di tubazioni funzionino senza anomalie e senza necessità di manutenzione per l intero ciclo di vita di un edificio. Con sole tre diverse guarnizioni Viega offre la soluzione adatta per ogni applicazione (Fig. 3): EPDM principalmente per impianti di acqua sanitaria e di riscaldamento, HNBR per impianti a gas e idrocarburi in genere e FKM per applicazioni solari in un campo di temperatura elevata. HNBR EPDM FKM Temperatura T [ C] Ogni materiale elastomerico ha caratteristiche chimiche e intervalli di temperatura necessari e idonei ai diversi campi di applicazione, partendo dal presupposto che l aspettativa di servizio sia di 50 anni, periodo richiesto anche in numerosi regolamenti relativi alle costruzioni e all impiantistica. vantaggi IN BREVE Massima sicurezza grazie alla pressatura doppia e al dispositivo di sicurezza SC-Contur Marcatura del prodotto univoca che rende impossibile l errore umano Tre guarnizioni di alta qualità per ogni tipo di applicazione Guida cilindrica che limita i danneggiamenti accidentali dell o-ring. 2 3

10 10 Il mondo Viega Il mondo Viega tutto al posto giusto. Le molteplici sfide rivolte agli impianti e ai sistemi di tubazioni diventano sempre più complesse. Una pianificazione esatta e la scelta di un sistema studiato e curato fin nei minimi dettagli favoriscono il lavoro e facilitano notevolmente il montaggio.

11 Sempre perfettamente combinati Ideali per gli impianti di edifici, i sistemi Viega offrono soluzioni complessive orientate con massima efficacia alle installazioni per l acqua sanitaria, il riscaldamento e il gas, nonché soluzioni per la tecnica di risciacquo e le linee scarichi e sifoni tutto da un unica fonte, Made in Germany. Tutti i componenti sono coordinati perfettamente gli uni con gli altri, combinabili e collegabili fra loro. Così è facile collegare le tubazioni della cantina e le colonne montanti di metallo con l impianto di materiale polimerico flessibile dei piani o integrare senza problemi sistemi di risciacquo direttamente nell impianto. Per ogni situazione il raccordo giusto In ciascuno dei propri ambiti operativi, Viega si pone come riferimento assoluto dei fornitori di sistema. La gamma di raccordi a pressare di Viega comprende molteplici figure di raccordi anche di grandi dimensioni. Curve, gomiti, raccordi a T, accoppiamenti filettati, manicotti, bocchettoni o valvole con estremità a pressare: i sistemi Viega offrono soluzioni per ogni sfida e tutte sono orientate alla praticità di installazione. AF acqua fredda AC acqua calda RC ricircolo Impianti a gas RR ritorno riscaldamento MR mandata riscaldamento

12 12 Le competenze Viega Le competenze Viega il massimo standard per tutte le applicazioni. Non importa che si tratti di acqua sanitaria, gas, riscaldamento o applicazioni speciali: ogni sistema Viega coniuga la massima qualità dei materiali con sicurezza e convenienza. Lo sviluppo e il miglioramento di ogni singolo sistema non si arrestano mai: solo così si può essere all altezza non solo delle norme e dei regolamenti di legge relativi alla qualità dell acqua sanitaria o alla sicurezza degli impianti a gas, ma anche delle esigenze sempre in crescita degli specialisti del settore. Impianti di acqua sanitaria Per Viega preservare la qualità dell acqua sanitaria è di particolare importanza. Numerosi sistemi con componenti ottimizzati rispetto alla perdita di pressione e componenti speciali adatti a tutti i sistemi, come gomiti doppi con flangia, raccordi a T disassati o la tecnica Smartloop Inliner, offrono soluzioni igieniche per ogni sfida. La semplice realizzazione di collegamenti ad anello o in serie, l impiego di dispositivi di risciacquo forzato per limitare il problema della stagnazione, nonché il fatto che tutti i componenti sono collaudati a secco in sede di produzione, sono aspetti che permettono di essere all altezza anche delle norme e dei regolamenti più severi. Impianti di riscaldamento Nella tecnica di riscaldamento l efficienza riveste un ruolo di estrema importanza anche in riferimento all installazione stessa. Le figure e i componenti speciali adatti a tutti i sistemi Viega come collettori da pavimento, compensatori di dilatazione o raccordi di allacciamento ai radiatori ne sono la prova anche in applicazioni industriali e speciali. Impianti a gas Nelle installazioni a gas la massima sicurezza ha sempre la priorità. Con Profipress G, Viega ha introdotto sul mercato il primo sistema a pressare per impianti a gas omologato a livello mondiale. La pressatura a freddo esclude ogni pericolo di incendio o di esplosione durante il montaggio. Numerosi componenti speciali, come ad esempio la valvola a sfera per gas completa di presa a pressione, sono parte della vasta gamma. Mezzi speciali Molti dei sistemi a pressare Viega sono adatti anche per applicazioni speciali, per esempio per l industria, il settore antincendio o la cantieristica navale. I dati sul campo di applicazione, nonché sulla temperatura e la pressione d esercizio sono riportati nella relativa documentazione tecnica.

13 I sistemi Viega 13 I sistemi Viega La soluzione giusta per ogni sfida. 14 Viega Profipress 15 Viega Profipress G 16 Viega Profipress S 17 Viega Sanpress Inox 20 Viega Megapress 21 Viega Prestabo 22 Viega Raxofix 23 Viega Pressgun 18 Viega Sanpress Inox G 19 Viega Sanpress

14 14 Viega Profipress Viega Profipress Un sistema di raccordi a pressare, INFINITE possibilità. Profipress è un sistema di collegamento per tubi di rame che si è sempre affermato con successo e che può essere impiegato in praticamente tutti i campi applicativi. Con Profipress G e Profipress S Viega mette a disposizione una gamma di oltre 800 articoli, diventando il vero leader di questa tecnica d installazione. L altissima Qualità made in Germany vale per ogni dettaglio dalla guida cilindrica dei tubi alla guarnizione di alta qualità. Campi d impiego Profipress coniuga massima sicurezza e massima versatilità le possibilità di applicazione sono praticamente illimitate. Infatti il sistema, costituito da più di 800 articoli, copre l intero spettro di installazioni. Non importa che si tratti di acqua sanitaria, riscaldamento o altre applicazioni in contesti residenziali, industriali o navali. Materiale Con Profipress, Viega si affida esclusivamente a rame e bronzo. Entrambi i materiali permettono un installazione igienicamente ineccepibile, garantendo massima affidabilità per la qualità dei materiali, assoluta stabilità nella forma e lunga durata. Inoltre, tutti i raccordi Profipress sono dotati di una guarnizione di EPDM di alta qualità. Dimensioni L ampia gamma, i diversi componenti e le soluzioni per ogni applicazione immaginabile sono disponibili nelle dimensioni da 12 a 108 mm ovviamente compresa la grandezza intermedia di 64 mm. Ulteriori informazioni Per ogni dimensione, l intero sistema dispone del dispositivo SC-Contur, al fine di rendere nettamente riconoscibili, nel corso della prova di tenuta, giunzioni accidentalmente non pressate. vantaggi IN BREVE I raccordi Profipress per impianti di acqua sanitaria sono riconoscibili dal punto di colore verde. Tutti i raccordi sono di rame e di bronzo e sono dotati della guarnizione di EPDM. Vasta gamma che comprende componenti speciali per ogni installazione Adatto per impianti di acqua sanitaria e di riscaldamento, nonché per altre applicazioni industriali e navali Raccordi realizzati in rame e bronzo per garantire la massima qualità, e la migliore stabilità nelle forme e nella durata Disponibile nelle dimensioni da 12 a 108 mm compresa la grandezza intermedia di 64 mm Tutte le dimensioni dispongono del dispositivo di sicurezza SC-Contur Dotato della guarnizione di EPDM di alta qualità Conformità al D.M. 174/2004, attestazione rilasciata dall'istituto TIFQ, per i materiali a contatto dell acqua destinata al consumo umano.

15 Viega Profipress G 15 Viega Profipress G Massima sicurezza per tubazioni gas. Il sistema di raccordi a pressare Profipress G offre sicurezza ad altissimi livelli. Il sistema è ottimale per la posa di tubazioni gas ed è utilizzabile per tutte le applicazioni gas (metano e GPL) secondo le principali normative di installazione italiane. Campi d impiego Profipress G viene impiegato dove non c è posto per compromessi in fatto di sicurezza. Realizzato con materiali di altissima qualità e dotato di esclusive soluzioni di sicurezza, è utilizzabile per impianti a gas, ad uso domestico (UNI 7129), extradomestico (UNI 11528) e per cucine professionali (UNI 8723), nonché per impianti convoglianti idrocarburi in genere. Materiale Con Profipress G, Viega si affida a raccordi di alta qualità di rame e bronzo che, in abbinamento alla guarnizione gialla di HNBR, garantiscono massima sicurezza, stabilità nella forma e lunga durata. Dimensioni Profipress G e Profipress G XL offrono una molteplicità di figure nelle dimensioni da 12 a 64 mm. Bocchettoni, raccordi filettati, valvole di intercettazione complete di presa pressione rappresentano solo una piccola parte della gamma. Ulteriori informazioni Per ogni dimensione, l intero sistema dispone del dispositivo di sicurezza SC-Contur, in modo da evidenziare, nel corso della prova di tenuta, giunzioni accidentalmente non pressate. Inoltre tutti i raccordi sono contrassegnati con un rettangolo giallo in modo da rendere facilmente identificabile il campo di applicazione (come richiesto dalle normative di installazione italiane). vantaggi IN BREVE I raccordi fino al diametro 64 di Profipress G sono contrassegnati con un rettangolo giallo identificativo necessario secondo le norme di installazione italiane. Adatto per impianti a gas, nonché per idrocarburi in genere Raccordi realizzati in rame e bronzo con la guarnizione di HNBR di alta qualità Tutte le dimensioni dispongono del dispositivo di sicurezza SC-Contur e sono contrassegnate con un rettangolo giallo Disponibile nelle dimensioni da 12 a 64 mm Estetica gradevole in caso di giunzioni in facciata Certificazione di qualità e sicurezza IMQ-CIG.

16 16 Viega Profipress S Viega Profipress S Sviluppato appositamente per applicazioni speciali. Profipress S è sempre la scelta giusta in caso di applicazioni speciali. Con qualità dei materiali e precisione massime, permette di realizzare giunzioni perfette anche in condizioni di temperature estreme. Campi d impiego Profipress S è concepito per giunzioni sicure a temperature elevate, come ad esempio in impianti solari o di vapore a bassa pressione. In questo ultimo caso i raccordi sono omologati fino a una temperatura di 120 C e una pressione di 1 bar. Nel caso di impianti di teleriscaldamento la temperatura d esercizio massima è di 140 C e la pressione d esercizio massima è di 16 bar. Materiale Con Profipress S Viega si affida esclusivamente a rame e bronzo. Il sistema è fornito con guarnizione premontata di FKM. Dimensioni Profipress S è disponibile nelle dimensioni da 12 a 35 mm con guarnizione di FKM inserita in fabbrica. Per dimensioni da 42 a 108 mm sono comunque disponibili le guarnizioni di FKM, utilizzabili in combinazione con i raccordi della gamma Profipress. Ulteriori informazioni Tutti i raccordi dispongono di SC-Contur. Per poterli distinguere in maniera evidente, i raccordi sono confezionati in una bustina trasparente arancione e contrassegnati con un rettangolo bianco che indica la presenza della guarnizione di FKM. Profipress S in un impianto solare termico con pannelli solari a tubi sottovuoto. Tutti i raccordi fino a 35 mm sono dotati di segni indentificativi di colore bianco. vantaggi IN BREVE Perfetto per tutte le applicazioni speciali come impianti solari, impianti di teleriscaldamento e impianti di vapore a bassa pressione Raccordi di rame e di bronzo con la guarnizione di FKM di alta qualità Disponibile nelle dimensioni da 12 a 35 mm (con guarnizione FKM premontata) Tutte le dimensioni dispongono del dispositivo di sicurezza SC-Contur La bustina trasparente arancione e la marcatura bianca sul raccordo garantiscono una facile identificazione.

17 Viega Sanpress Inox 17 Viega Sanpress Inox Un sistema di acciaio inossidabile per impianti di acqua sanitaria di massima qualità. Un sistema affidabile realizzato con materiali di alta qualità. I materiali delle tubazioni, disponibili nelle versioni (AISI 316L) e (AISI 444), sono combinabili con tutti i raccordi di acciaio inossidabile Sanpress Inox. Ne deriva un sistema universale nelle sue applicazioni e ideale per il rispetto dei severissimi standard di qualità richiesti per gli impianti di acqua sanitaria. Campi d impiego Non importa quanto rigidi siano i requisiti per il mantenimento della qualità dell acqua sanitaria, Sanpress Inox soddisfa anche le richieste più estreme. Infatti è perfettamente indicato non solo per impianti di acqua sanitaria, ma anche per impianti industriali, di raffreddamento e antincendio. Materiale Sanpress Inox è interamente realizzato con acciaio inossidabile di alta qualità. I raccordi a pressare di acciaio inossidabile sono dotati di una guarnizione di EPDM ad elevata durabilità nel tempo. I tubi di acciaio inossidabile sono disponibili nelle varianti (AISI 316L) e (AISI 444) e sono entrambi omologati al trasporto di acqua destinata al consumo umano secondo D.M. 174/2004. Dimensioni Il sistema in acciaio inossidabile è disponibile nelle dimensioni da 15 a 108 mm e con le sue curve, i suoi sorpassi, gomiti, manicotti, bocchettoni e valvole offre la soluzione ideale per ogni campo di applicazione. Ulteriori informazioni Per ogni dimensione, i raccordi a pressare dispongono del dispositivo di sicurezza brevettato SC-Contur per evidenziare, nel corso della prova di tenuta, giunzioni accidentalmente non pressate. vantaggi IN BREVE La vasta gamma di prodotti offre la soluzione adatta per ogni campo di applicazione. Per tutti gli impianti di acqua sanitaria Massima qualità dei materiali senza eccezioni grazie alla combinazione di raccordi di acciaio inossidabile con tubi di acciaio inossidabile (AISI 316L) e (AISI 444) Disponibile nelle dimensioni da 15 a 108 mm Tutti i raccordi dispongono del dispositivo di sicurezza SC-Contur Guarnizione di EPDM di alta qualità e lunga durata Conformità al D.M. 174/2004, attestazione rilasciata dall'istituto TIFQ, per i materiali a contatto dell'acqua destinata al consumo umano.

18 18 Viega Sanpress Inox G Viega Sanpress Inox G Un sistema di acciaio inossidabile per impianti a gas di massima qualità. La sicurezza assoluta è di vitale importanza per ogni impianto a gas. Il sistema di acciaio inossidabile Sanpress Inox G è stato sviluppato appositamente per settori nei quali il materiale e la tecnica sono esposti a sollecitazioni estreme. Campi d impiego Sanpress Inox G viene impiegato quando non c è posto per compromessi in fatto di sicurezza. Realizzato con materiali di altissima qualità e dotato di esclusive soluzioni di sicurezza, è utilizzabile per impianti a gas, ad uso domestico (UNI 7129), extradomestico (UNI 11528) e per cucine professionali (UNI 8723), nonché per impianti convoglianti idrocarburi in genere. Materiale I raccordi a pressare Sanpress Inox G sono interamente realizzati di acciaio inossidabile di alta qualità. Questi vengono combinati con tubi di acciaio (AISI 316L). Inoltre i raccordi a pressare in acciaio inossidabile dispongono di una guarnizione di HNBR premontata da fabbrica. al trasporto di idrocarburi quali olio combustibile, gasolio e benzina. Ulteriori informazioni Tutti i raccordi sono dotati di serie di una guarnizione gialla di HNBR e contrassegnati in modo chiaro con marcature gialle (come richiesto dalle norme di installazione italiane). I raccordi a pressare dispongono per ogni dimensione del dispositivo di sicurezza SC-Contur brevettato, per rendere chiaramente riconoscibili nel corso della prova di tenuta giunzioni accidentalmente non pressate. vantaggi IN BREVE La marcatura gialla indica la presenza della guarnizione di HNBR, prevenendo ogni possibile errore umano in fase di installazione. Dimensioni Il sistema Sanpress Inox è disponibile nelle dimensioni da 15 a 108 mm ed è concepito per l impiego in impianti a gas secondo le norme di installazione italiane. Senza considerare che il sistema si presta ottimamente anche Adatto per impianti a gas, nonché di idrocarburi in genere Massima qualità dei materiali senza eccezioni grazie alla combinazione di raccordi di acciaio inossidabile con tubi di materiale (AISI 316L) Guarnizione di HNBR di alta qualità e lunga durata Tutti i raccordi dispongono del dispositivo di sicurezza SC-Contur Dimensioni da 15 a 108 mm (gas e gas liquido nella fase gassosa) Certificazione di qualità e sicurezza IMQ-CIG.

19 Viega Sanpress 19 Viega Sanpress Qualità e convenienza per impianti di acqua sanitaria. Non importa che si tratti di impianti di acqua sanitaria, industriali o di riscaldamento: Sanpress pone nuovi standard in fatto di qualità e convenienza. L enorme varietà di prodotti garantisce un installazione agevole persino di impianti molto complessi. Campi d impiego Sanpress è la soluzione conveniente per tutti i tipi di impianti di acqua sanitaria. Tutti i componenti del sistema sono controllati e omologati alla legislazione vigente in materia. Sanpress garantisce così una piena compatibilità con l acqua destinata al consumo umano, mantenendone inalterate le qualità nel rispetto del D.L. 31/2001. Materiale Il sistema è costituito da raccordi di bronzo estremamente resistenti e flessibili, nonché da tubazioni di acciaio inossidabile disponibili nelle varianti (AISI 444) e (AISI 316L). Dimensioni I raccordi di bronzo sono disponibili nelle dimensioni da 12 a 108 mm, con misure ottimizzate in modo da ridurne gli ingombri senza compromettere il flusso interno. Ulteriori informazioni Il gomito doppio con flangia Sanpress e il raccordo a T con flangia Sanpress rendono possibile qualsiasi tipo di allacciamento nel contesto sanitario sia in anello che in serie. Ovviamente tutti i raccordi dispongono del dispositivo SC-Contur per una sicurezza ancora maggiore in fase di installazione e collaudo. La gamma Sanpress comprende tutti i componenti necessari per impianti di acqua sanitaria. vantaggi IN BREVE Per tutti gli impianti di acqua sanitaria Raccordi di bronzo estremamente resistenti con misure ottimizzate compatibili con tubi in acciaio inossidabile (AISI 444) e (AISI 316L) Tutti i raccordi dispongono del dispositivo di sicurezza SC-Contur Conformità al D.M. 174/2004, attestazione rilasciata dall'istituto TIFQ, per i materiali a contatto dell acqua destinata al consumo umano.

20 20 Viega Megapress Viega Megapress La PReSSatURa a freddo dei tubi di acciaio a PaRete normale: Una conquista viega. Con Megapress i lavori di saldatura non sono più necessari. Anche nel caso di tubi di acciaio con pareti normali, Viega consente di realizzare giunzioni pressate in modo facile, sicuro e conveniente. Non solo la pressatura è più veloce del 60% rispetto alla saldatura, ma il dispositivo SC-Contur garantisce anche una sicurezza al 100%. Campi d impiego Megapress viene impiegato con tubi di acciaio neri, zincati o preverniciati industrialmente. Con Megapress si può fare a meno di complesse giunzioni filettate o di laboriose operazioni di saldatura, che siano impianti a circuito chiuso nuovi o rifacimenti parziali di impianti esistenti. Grazie al rivestimento di zinco-nichel di elevata qualità, Megapress è adatto anche per l impiego in impianti di acqua refrigerata o impianti industriali. Materiale I raccordi di Megapress sono di acciaio tipo e sono dotati di un rivestimento di zinco-nichel di alta qualità; tutti i raccordi dispongono di una guarnizione profilata di EPDM di alta qualità, che garantisce massima sicurezza nella combinazione con la maggior parte delle tubazioni di acciaio disponibili in commercio. Dimensioni Megapress è disponibile nelle dimensioni da ½" a 2", ed è utilizzabile per qualsiasi tipologia di circuito chiuso e impianti ad aria compressa. Ulteriori informazioni I raccordi sono contrassegnati con un rettangolo nero dal significato No acqua sanitaria. Ogni dimensione disponibile di Megapress è dotata del dispositivo di sicurezza SC-Contur, per evidenziare, nel corso della prova di tenuta, giunzioni accidentalmente non pressate. Megapress nella centrale termica di un impianto di riscaldamento. VanTaGGI In BREVE Il primo raccordo a pressare per tubi di acciaio con pareti normali, idoneo per la maggior parte delle tubazioni di acciaio presenti sul mercato Elevata qualità del materiale grazie all acciaio tipo e un rivestimento di zinco-nichel di alta qualità Disponibile nelle dimensioni da ½" a 2", utilizzabile per qualsiasi tipologia di circuito chiuso e impianti ad aria compressa Tutti i raccordi dispongono del dispositivo di sicurezza SC-Contur Guarnizione profilata di EPDM di alta qualità I raccordi sono provvisti di un rettangolo nero con l indicazione No acqua sanitaria.

21 Viega Prestabo 21 Viega Prestabo Acciaio zincato per un elevata convenienza. Affidabile, rapido, zincato: sono tre delle caratteristiche di Viega più apprezzate dai professionisti del settore. La vasta gamma, le intelligenti soluzioni di sicurezza e l elevata convenienza fanno di Prestabo l opzione vincente. Campi d impiego Il sistema di giunzioni a pressare Prestabo è l alternativa conveniente per tutti gli impianti di riscaldamento, i circuiti di raffrescamento chiusi e gli impianti di aria compressa. Materiale Con l acciaio zincato, Prestabo abbina un materiale che si è affermato co n successo sul mercato ai vantaggi della tecnica di pressatura a freddo. Grazie alla propria zincatura esterna, il sistema è adatto ad impianti di riscaldamento e industriali. Nella variante con tubazione rivestita di materiale plastico è ideale per applicazioni dove è richiesta una maggiore resistenza alla corrosione. Dimensioni La vasta gamma Prestabo comprende raccordi a pressare e tubi nelle dimensioni da 12 a 108 mm. Ulteriori informazioni Tutti i raccordi Prestabo dispongono del dispositivo di sicurezza SC-Contur. I tubi Prestabo sono disponibili anche rivestiti in PP per installazioni speciali. Sia i raccordi che i tubi sono contrassegnati con un simbolo rosso che identifica No acqua sanitaria. Un sistema completo nelle dimensioni da 12 a 108 mm. Grazie alla soluzione zincata all esterno e all interno, Prestabo offre inoltre l ottimale protezione anticorrosione per l impiego in impianti Sprinkler e di aria compressa. vantaggi IN BREVE Un sistema conveniente per tutti gli impianti di riscaldamento e raffrescamento a vaso chiuso e per gli impianti di aria compressa Acciaio non legato in tre varianti: zincato all esterno, zincato all esterno e rivestito in PP, zincato all esterno e all interno Nelle dimensioni da 12 a 108 mm Tutti i raccordi dispongono del dispositivo di sicurezza SC-Contur I tubi e i raccordi sono provvisti di marcature rosse No acqua sanitaria.

22 22 Viega Raxofix Viega Raxofix TUTTA LA PERFEZIONE CHE L IGIENE degli impianti IDROSANITARI RICHIEDE. Sistema di installazione Raxofix con tubazioni multistrato e raccordi ottimizzati dal punto di vista delle perdite di carico accidentali, coniuga i vantaggi della tecnica a pressare con le esigenze progettuali più rilevanti. I raccordi di bronzo, realizzati con un particolare processo produttivo di fusione a colata, con anima interna di PPSU non presentano o-ring al loro interno e garantiscono quindi sezioni di passaggio ottimizzate. Ciò permette installazioni con diametri nominali più piccoli, minimo contenuto di acqua e un notevole vantaggio dal punto di vista igienico. Campi d impiego Raxofix Viega è adatto a impianti di riscaldamento e di acqua sanitaria. Grazie a una geometria ottimizzata dei raccordi sono possibili anche installazioni ad anello e in serie fino alla dimensione di 25 mm. Perfetto per settori in cui l igiene è al primo posto (es: ospedali, hotel) grazie al suo flusso interno ottimizzato. Possibilità di realizzazione dei più tradizionali impianti di riscaldamento grazie ai numerosi raccordi adattatori che consentono la combinazione con la componentistica normalmente impiegata. Materiale Grazie alla combinazione di raccordi di bronzo con sostegni interni di PPSU e tubi multistrato Raxofix, si ottiene un sistema che assicura lunga durata, igiene e sicurezza sia in fase di installazione che durante il normale esercizio. Dimensioni Per soddisfare tutti i requisiti e le esigenze costruttive, Raxofix dispone di una vasta gamma nelle dimensioni da 16 a 63 mm. I tubi multistrato Raxofix sono composti da un tubo interno di PE-Xc, uno strato in alluminio e un rivestimento esterno di PE-Xc. Per soddisfare i requisiti di legge i tubi sono disponibili con diverse varianti di isolamento, con spessori compresi tra 6 e 9 mm. Ulteriori informazioni La tecnica di pressatura raxiale di Viega Raxofix coniuga i vantaggi della tecnica di pressatura radiale con la tecnica assiale. I raccordi vengono pressati in senso radiale e assiale in un unico processo, ottenendo così una pressatura sicura e performante senza o-ring e senza necessità di calibratura e sbavatura. vantaggi IN BREVE Il sistema Raxofix garantisce un flusso maggiore grazie alle geometrie ottimizzate dei raccordi. Non è più necessario calibrare Ottimale per installazioni ad anello e in serie Combinazione duratura di bronzo, PPSU e tubi multistrato di PE-Xc/Al/PE-Xc Disponibile in dimensioni da 16 a 63 mm Possibilità di dimensionamento ottimizzato grazie ai ridotti coefficienti di perdita di carico Tutti i raccordi dispongono del dispositivo di sicurezza SC-Contur Conformità al D.M. 174/2004, attestazione rilasciata dall'istituto TIFQ, per i materiali a contatto dell acqua destinata al consumo umano.

23 Viega Pressgun 23 Viega Pressgun per realizzare in pochi secondi giunzioni durevoli nel tempo. Sia Pressgun 5 Viega che Pressgun Picco Viega si affermano grazie agli elevati standard di qualità e permettono un installazione comoda e sicura anche in condizioni molto difficili. Grazie alla certificazione TÜV e agli intervalli di manutenzione estremamente lunghi, sono tra i più affidabili, convenienti e apprezzati utensili di pressatura in Europa. Ganasce e corone di Viega. Le caratteristiche comuni Grazie alla forma ergonomica a pistola, l uso è estremamente comodo: basta una mano sola Disponibili con alimentazione di rete o con accumulatori dagli ioni di Litio di ultima generazione, con ottime caratteristiche di avviamento a freddo e protezione contro il completo svuotamento della carica Grazie alla testa di pressatura ruotabile di 180 e a ganasce ad accoppiamento snodato con corone orientabili, raggiungere anche punti remoti diventa un gioco da ragazzi Ganasce con funzione a scatto (Picco) per un montaggio ulteriormente più facile e sicuro Spia LED per illuminare le zone di pressatura Tecnica di sicurezza certificata TÜV: ritardo di intervento, avviamento solo con perno chiuso, indicatore di manutenzione e blocco di sicurezza automatico dopo il raggiungimento del numero massimo di pressature. Accessori per la tecnica di pressatura in una pratica valigia per Pressgun 5 Viega. Particolarità di Pressgun 5 Viega Per tutti i raccordi a pressare metallici nelle dimensioni da 12 a 108 mm Per tutti i raccordi a pressare multistrato nelle dimensioni da 16 a 63 mm Solo 3,2 kg di peso (senza ganascia) Lunghi intervalli di manutenzione: dopo pressature o ogni 4 anni Blocco di sicurezza automatico dopo pressature Idoneo per l installazione dell inserto di presa con collegamento a pressare Megapress. Particolarità di Pressgun Picco Viega Set ganasce fornito in una pratica valigia dedicata. Misure estremamente ridotte per il montaggio in cavedi ristretti e nicchie Per raccordi a pressare metallici nelle dimensioni da 12 a 35 mm Per raccordi a pressare multistrato nelle dimensioni da 16 a 40 mm Solo 2,5 kg di peso (senza ganascia).

24 IT / Con riserva di modifiche. Viega Italia S.r.l. Sistemi idrotermosanitari Via Giulio Pastore, Valsamoggia Località Crespellano (BO) Tel.: Fax: viega.it

Sistemi a pressare Viega. Affidabilità e sicurezza per ogni tipo di applicazione.

Sistemi a pressare Viega. Affidabilità e sicurezza per ogni tipo di applicazione. Sistemi a pressare Viega Affidabilità e sicurezza per ogni tipo di applicazione. Viega. CONNECTED IN QUALITY. Ne siamo convinti: la qualità è tutto. Senza qualità, nulla conta. Per questo il nostro proposito

Dettagli

Comunicato stampa. Il massimo dell affidabilità negli impianti a gas con i sistemi a pressare metallici Viega

Comunicato stampa. Il massimo dell affidabilità negli impianti a gas con i sistemi a pressare metallici Viega Viega conferma la propria competenza nei sistemi di installazione per impianti a gas Il massimo dell affidabilità negli impianti a gas con i sistemi a pressare metallici Viega patrizia.fiaccadori@ Valsamoggia,,

Dettagli

Sistemi multistrato per installazioni idrotermosanitarie: parliamo di Viega Smartpress

Sistemi multistrato per installazioni idrotermosanitarie: parliamo di Viega Smartpress Sistemi multistrato per installazioni idrotermosanitarie: parliamo di Viega Smartpress Viega Smartpress è il sistema multistrato innovativo di tubi polimerici e raccordi di acciaio inossidabile e bronzo

Dettagli

Il sistema Viega Sanfix Fosta. Soluzioni impiantistiche fino al diametro 63 mm con sicurezza garantita.

Il sistema Viega Sanfix Fosta. Soluzioni impiantistiche fino al diametro 63 mm con sicurezza garantita. Soluzioni impiantistiche fino al diametro 63 mm con sicurezza garantita. Installazione flessibile ad ampio raggio. I tubi Sanfix Fosta ora in 7 grandezze. Sanfix Fosta è conosciuto come soluzione ideale

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni Linea raccorderia. G1 Sanpress Inox con SC-Contur

Linea sistemi di tubazioni Linea raccorderia. G1 Sanpress Inox con SC-Contur Linea sistemi di tubazioni Linea raccorderia G1 Sanpress Inox G1 Sistema di installazione con tubi e raccordi a pressare di acciaio inossidabile, per impianti di acqua sanitaria secondo UNI EN 806, UNI

Dettagli

Viega. Sistemi di installazione metallici per impianti a gas.

Viega. Sistemi di installazione metallici per impianti a gas. Viega Sistemi di installazione metallici per impianti a gas. PANORAMA NORMATIVO ITALIANO 1 PRESA DI PRESSIONE 2 DATI TECNICI 3 PROFIPRESS G E PROFIPRESS G XL 4 SANPRESS INOX G E SANPRESS INOX G XL 5 MEGAPRESS

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Acciaio

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Acciaio Modello Pagina Modello Pagina Modello Pagina Modello Pagina Modello Pagina Prestabo con SC-Contur Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Acciaio 1 ZM_F1_it_20170504_123428_5.pdf 1 05.05.2017 16:38:14

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/ linea raccorderia. G1 Sanpress Inox con SC-Contur

Linea sistemi di tubazioni/ linea raccorderia. G1 Sanpress Inox con SC-Contur Linea sistemi di tubazioni/ linea raccorderia Sanpress Inox Sistema di installazione con tubi e raccordi a pressare di acciaio inossidabile, per impianti di acqua sanitaria secondo UNI EN 806, UNI 9182

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Acciaio

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Acciaio Modello Pagina Modello Pagina Modello Pagina Modello Pagina Modello Pagina Megapress con SC-Contur Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Acciaio 1 ZM_F2_it_20170504_123428_5.pdf 1 05.05.2017 17:00:51

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Sanpress Inox G Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia IT 2/19 Catalogo 2019 Con riserva di modifiche. Sistema a pressare con raccordi a pressare e tubi di acciaio inossidabile, tubi di acciaio inossidabile

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Acciaio

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Acciaio Megapress IT 3/7 Catalogo 07 Con riserva di modifiche. Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Acciaio F Sistema a pressare con raccordi di acciaio al carbonio non legato.0308 per tubi di acciaio

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia G3 Sanpress con SC-Contur Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia ZM_G3_it_20190327_061915_6.pdf 1 29.03.2019 00:51:26 Sistema a pressare con raccordi a pressare di bronzo, tubi di acciaio inossidabile,

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/ linea raccorderia Acciaio

Linea sistemi di tubazioni/ linea raccorderia Acciaio Megapress G Linea sistemi di tubazioni/ linea raccorderia Acciaio IT /6 Catalogo 06 Con riserva di modifiche. Sistema a pressare con raccordi a pressare di acciaio al carbonio non legato.0308 per tubi

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Acciaio inossidabile

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Acciaio inossidabile Modello Pagina Modello Pagina Modello Pagina Modello Pagina Modello Pagina Sanpress Inox con SC-Contur Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Acciaio inossidabile 1 ZM_G1_it_20170504_123428_5.pdf

Dettagli

Viega Megapress e Megapress G. I sistemi a pressare per tubi di acciaio a parete normale.

Viega Megapress e Megapress G. I sistemi a pressare per tubi di acciaio a parete normale. Viega Megapress e Megapress G I sistemi a pressare per tubi di acciaio a parete normale. MEGAPRESS 1 MEGAPRESS G 2 UTENSILI 3 LAVORAZIONE 4 ISTRUZIONI DI MONTAGGIO 5 SPAZI DI PRESSATURA 6 PANORAMICA TUBI

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Megapress Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia IT 2/19 Catalogo 2019 Con riserva di modifiche. Sistema a pressare con raccordi di acciaio al carbonio non legato 1.0308 per tubi di acciaio nero,

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia A1 Profipress con SC-Contur Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia ZM_A1_it_20190327_061915_5.pdf 1 29.03.2019 00:43:51 Sistema a pressare con raccordi a pressare di rame, bronzo o bronzo al silicio*

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Megapress S Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia IT 2/19 Catalogo 2019 Con riserva di modifiche. Sistema a pressare con raccordi di acciaio al carbonio non legato 1.0308 per tubi di acciaio nero,

Dettagli

Viega Raxofix. Viega Lorem ipsum Dolor sit amet nosnubilih. Il nuovo sistema che guarda lontano.

Viega Raxofix. Viega Lorem ipsum Dolor sit amet nosnubilih. Il nuovo sistema che guarda lontano. Viega Raxofix. Viega Lorem ipsum Dolor sit amet nosnubilih. Il nuovo sistema che guarda lontano. 2 Viega. Un idea avanti! Ci sono cose che durano nel tempo, anche più di 110 anni. Innovazione e visione

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Profipress G Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia IT 2/19 Catalogo 2019 Con riserva di modifiche. Sistema a pressare con raccordi a pressare di, o al silicio* e tubi di secondo UNI EN 1057 e secondo

Dettagli

Viega Smartpress. Nuovi materiali, massima sicurezza e perdite di carico minimizzate.

Viega Smartpress. Nuovi materiali, massima sicurezza e perdite di carico minimizzate. Viega Smartpress Nuovi materiali, massima sicurezza e perdite di carico minimizzate. Viega. CONNECTED IN QUALITY. Ne siamo convinti: la qualità è tutto. Senza qualità, nulla conta. Per questo il nostro

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Profipress S Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia IT 2/19 Catalogo 2019 Con riserva di modifiche. Sistema a pressare con raccordi a pressare di, bronzo o bronzo al silicio*, omologato secondo la

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia PE-Xc/Al/ PE-Xc/bronzo

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia PE-Xc/Al/ PE-Xc/bronzo Modello Pagina Modello Pagina Modello Pagina Modello Pagina Modello Pagina Sanfix e Sanfix Fosta Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia PE-Xc/Al/ PE-Xc/bronzo 1 ZM_L1_it_20170504_123428_5.pdf 1 05.05.2017

Dettagli

Sistemi con tubi multistrato per perdite di carico ridotte e una maggiore igiene dell acqua sanitaria

Sistemi con tubi multistrato per perdite di carico ridotte e una maggiore igiene dell acqua sanitaria Sistemi con tubi multistrato per perdite di carico ridotte e una maggiore igiene dell acqua sanitaria Viega presenta il nuovo programma Smartpress, che consente perdite di carico fino all 80 % inferiori

Dettagli

Viega Smartpress. Nuovi materiali, massima sicurezza e perdite di carico minimizzate.

Viega Smartpress. Nuovi materiali, massima sicurezza e perdite di carico minimizzate. Viega Smartpress Nuovi materiali, massima sicurezza e perdite di carico minimizzate. Viega. Connected in quality. Ne siamo convinti: la qualità è tutto. Senza qualità, nulla conta. Per questo il nostro

Dettagli

CURVA RAME 45 MASCHIO - FEMMINA PROFIPRESS Acqua (M86) (2426.1) Codice Codice Fornitore Descrizione u.m prezzo

CURVA RAME 45 MASCHIO - FEMMINA PROFIPRESS Acqua (M86) (2426.1) Codice Codice Fornitore Descrizione u.m prezzo Sistema Profipress Profipress è un sistema di raccordi a pressare per tubi in rame, munito di certificato di conformità DVGW e conforme alla norma UNI 11065 in qualità di raccordi di Classe 1. È idoneo

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Rame/bronzo

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Rame/bronzo Modello Pagina Modello Pagina Modello Pagina Modello Pagina Modello Pagina Profipress S con SC-Contur Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Rame/bronzo 1 ZM_A3_it_20170504_123428_5.pdf 1 05.05.2017

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Prestabo Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia IT 2/19 Catalogo 2019 Con riserva di modifiche. Sistema a pressare con raccordi a pressare e tubi di acciaio al carbonio non legato 1.0308 (E235),

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Sanpress Inox Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia IT 2/19 Catalogo 2019 Con riserva di modifiche. Sistema a pressare con raccordi a pressare e tubi di acciaio inossidabile, materiale tipo 1.4401

Dettagli

Tutti i vantaggi in un unico produttore

Tutti i vantaggi in un unico produttore Tutti i vantaggi in un unico produttore www.sanha.com Totale compatibilità dell attrezzatura con ganasce M e V Sistema di sicurezza: perdono se non pressati Assortimento vasto e completo da 15 a 108 mm,

Dettagli

NEW. Assortimento Viega. Novità. IT 2/18 Catalogo 2018 Con riserva di modifiche.

NEW. Assortimento Viega. Novità. IT 2/18 Catalogo 2018 Con riserva di modifiche. NEW Assortimento Viega Novità IT 2/18 Catalogo 2018 Con riserva di modifiche. 2 Assortimento Viega NEW NEW Indice F2 Megapress 4 F3 Megapress S 4 F4 Megapress G 7 L3 Raxofix 8 L6 Viega Smartpress 8 P1

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia F4 Megapress G con SC-Contur Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia ZM_F4_it_20190327_061915_9.pdf 1 28.03.2019 13:53:44 Sistema a pressare con raccordi a pressare di acciaio al carbonio non legato

Dettagli

SCHEDA TECNICA FRABOPRESS SECURFRABO RACCORDI IN RAME E BRONZO A PRESSARE

SCHEDA TECNICA FRABOPRESS SECURFRABO RACCORDI IN RAME E BRONZO A PRESSARE SCHEDA TECNICA RACCORDI IN RAME E BRONZO A PRESSARE Raccordi in rame e bronzo a pressare DESCRIZIONE è una serie costituita da raccordi a pressare in rame ad elevata purezza Cu- DHP (materiale CW024A secondo

Dettagli

Corriacqua Viega Advantix. Design e modularità, un abbinamento al servizio di ogni installazione.

Corriacqua Viega Advantix. Design e modularità, un abbinamento al servizio di ogni installazione. Corriacqua Viega Advantix Design e modularità, un abbinamento al servizio di ogni installazione. 2 Corriacqua Viega Advantix Corriacqua Viega Advantix Una soluzione elegante per ogni tipo di bagno. Le

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/ linea raccorderia

Linea sistemi di tubazioni/ linea raccorderia Linea sistemi di tubazioni/ linea raccorderia IT 2/6 Catalogo 6 Con riserva di modifiche. P Per tutti i sistemi a pressare Viega da 2 a 08,0 mm. Gli utensili di pressatura di sistema Viega sono utilizzabili

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Sanpress Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia IT 2/19 Catalogo 2019 Con riserva di modifiche. Sistema a pressare con raccordi a pressare di, tubi di acciaio inossidabile, materiale tipo 1.4401

Dettagli

Acqua sanitaria: quali materiali per l impianto?

Acqua sanitaria: quali materiali per l impianto? Acqua sanitaria: quali materiali per l impianto? Viega presenta le sue soluzioni e propone alcune regole per l installazione corretta di un impianto idrico. La prima: rispettare la scala di nobiltà dei

Dettagli

SISTEMI FILETTATI PER IMPIANTI A GAS

SISTEMI FILETTATI PER IMPIANTI A GAS SISTEMI FILETTATI PER IMPIANTI A GAS 1 n SOMMARIO TIPOLOGIE DI FILETTATURA 3 RACCORDI FILETTATI CONFORMI PER INSTALLAZIONI GAS 5 SISTEMI FILETTATI FRABO PER INSTALLAZIONI A GAS 6 SERIE 5000OT 6 SERIE 3000

Dettagli

Sistemi di giunzione per riscaldamento, aria e climatizzazione

Sistemi di giunzione per riscaldamento, aria e climatizzazione Sistemi di giunzione per riscaldamento, aria e climatizzazione Tre sistemi di giunzione a confronto Collegamento a raccordi La giunzione mediante raccordi è uno dei sistemi di collegamento più moderni

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Profipress Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia IT 2/19 Catalogo 2019 Con riserva di modifiche. Sistema a pressare con raccordi a pressare di, bronzo o bronzo al silicio* omologato secondo la scheda

Dettagli

Viega Prestabo. Sistema di tubi e raccordi a pressare di acciaio galvanizzato.

Viega Prestabo. Sistema di tubi e raccordi a pressare di acciaio galvanizzato. Viega Prestabo Sistema di tubi e raccordi a pressare di acciaio galvanizzato. 2 DESCRIZIONE DEL SISTEMA PRESTABO 1 DESCRIZIONE DEL SISTEMA PRESTABO CON TUBO PER APPLICAZIONI SPECIALI 2 3 Foglio tecnico

Dettagli

LA SICUREZZA DIVENTA SISTEMA!

LA SICUREZZA DIVENTA SISTEMA! LA SICUREZZA DIVENTA SISTEMA! INNOVAZIONE E TECNOLOGIA! Coesklima gas è il nuovo sistema per la distribuzione di gas combustibile ad uso domestico, nato dalla grande esperienza COES nello sviluppo di soluzioni

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Viega Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia IT 2/19 Catalogo 2019 Con riserva di modifiche. Sistema a pressare ottimizzato nel flusso con tubi multistrato per impianti di acqua sanitaria e impianti

Dettagli

- 1 - Da oggi nel nostro assortimento. Nuovi articoli Sanpress, Gruppo G3. Dimensione. Cod. art. Prezzo listino 2012 M 87

- 1 - Da oggi nel nostro assortimento. Nuovi articoli Sanpress, Gruppo G3. Dimensione. Cod. art. Prezzo listino 2012 M 87 Da oggi nel nostro assortimento Nuovi articoli Sanpress, Gruppo G3 Sanpress Raccordo diritto F x Fil. F, con SC-Contur di bronzo, con dado girevole e sede piana, modello 2263 28 x 1 692 629 M 87 Euro 9,35

Dettagli

per l integrazione energetica dell edificio

per l integrazione energetica dell edificio Introduzione Solare termico per l integrazione energetica dell edificio 1 3 4 2 5 6 7 8 9 1 Modulo fotovoltaico 2 Collettore solare Vitosol 3 Interruttore 4 Inverter 5 Contatore 6 Sicurezza 7 Rete di fornitura

Dettagli

RACCORDI RACCORDI PER MULTISTRATO DA PRESSARE, TIEMME

RACCORDI RACCORDI PER MULTISTRATO DA PRESSARE, TIEMME Unicità di materiali per i diversi tipi di impianti, facilità di posa, stabilità di forma, scarsa dilatazione termica, resistenza alla corrosione, ai raggi U.V. ed all ossigeno le caratteristiche principali

Dettagli

SCHEDA TECNICA FRABOPRESS 316 SECURFRABO RACCORDI IN ACCIAIO INOX A PRESSARE

SCHEDA TECNICA FRABOPRESS 316 SECURFRABO RACCORDI IN ACCIAIO INOX A PRESSARE SCHEDA TECNICA FRABOPRESS 316 RACCORDI IN ACCIAIO INOX A PRESSARE FRABOPRESS 316 Raccordi in acciaio inox a pressare DESCRIZIONE FRABOPRESS 316 è un sistema costituito da tubi e raccordi a pressare in

Dettagli

Raccordi a pressare in rame e bronzo per Gas

Raccordi a pressare in rame e bronzo per Gas Raccordi a pressare in rame e bronzo per Gas 127 Raccordi a pressare in rame e bronzo per Gas Informazioni Tecniche e Applicazioni Conformi alle norme UNI 11065, UNI CIG 7129 Idonei per accoppiamento con

Dettagli

FARMACEUTICA CHIMICA ALIMENTARE

FARMACEUTICA CHIMICA ALIMENTARE FARMACEUTICA CHIMICA ALIMENTARE Prodotti specifici per settori: FARMACEUTICA CHIMICA ALIMENTARE Questi settori richiedono un attenzione particolare nell impiego di materiali adatti ai vari processi produttivi.

Dettagli

Raccordi a pressare in rame e bronzo per Gas

Raccordi a pressare in rame e bronzo per Gas Raccordi a pressare in rame e bronzo per Gas 127 Raccordi a pressare in rame e bronzo per Gas Informazioni Tecniche e Applicazioni Conformi alle norme UNI 11065, UNI CIG 7129 Idonei per accoppiamento con

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Utensili di pressatura Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia IT 3/7 Catalogo 207 Con riserva di modifiche. P Per tutti i sistemi a pressare Viega da 2 a 08,0 mm. Gli utensili di pressatura di sistema

Dettagli

SCHEDA TECNICA FRABOPRESS H2O SECURFRABO RACCORDI IN RAME E BRONZO A PRESSARE

SCHEDA TECNICA FRABOPRESS H2O SECURFRABO RACCORDI IN RAME E BRONZO A PRESSARE SCHEDA TECNICA FRABOPRESS RACCORDI IN RAME E BRONZO A PRESSARE FRABOPRESS Raccordi in rame e bronzo a pressare DESCRIZIONE FRABOPRESS è una serie costituita da raccordi a pressare in rame ad elevata purezza

Dettagli

Tubi e raccordi a pressare in acciaio inox. >B< Press Inox

Tubi e raccordi a pressare in acciaio inox. >B< Press Inox Tubi e raccordi a pressare in acciaio inox >B< Press Inox >B< Press Inox Tubi e raccordi a pressare in acciaio inox (AISI 316 L) La serie >B< Press Inox consente di realizzare impianti di elevata qualità

Dettagli

RACCORDI RACCORDI PER MULTISTRATO, DA PRESSARE

RACCORDI RACCORDI PER MULTISTRATO, DA PRESSARE RACCORDI PER MULTISTRATO, DA PRESSARE, TIEMME Unicità di materiali per i diversi tipi di impianti, facilità di posa, stabilità di forma, scarsa dilatazione termica, resistenza alla corrosione, ai raggi

Dettagli

ATTREZZATURE PER PRESSARE. Capacità mm. Pagina

ATTREZZATURE PER PRESSARE. Capacità mm. Pagina Pressatrici Eseguono un ciclo di pressatura completo per garantire sempre giunzioni affidabili e a tenuta. Appositamente sviluppate per garantire qualità e durata superiori supportate dalla Garanzia a

Dettagli

Catalogo dimensionale

Catalogo dimensionale G1 Catalogo dimensionale Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Sanpress Inox con SC-Contur 08.21 / 2015 519890 www.viega.it G1 Catalogo dimensionale Sistema d installazione con raccordi a pressare

Dettagli

RACCORDI RACCORDI PER PRESSFITTING, DA PRESSARE

RACCORDI RACCORDI PER PRESSFITTING, DA PRESSARE RACCORDI PRESSFITTING, ACCIAIO ED ACCIAIO INOX A profilo M. Per la giunzione, mediante pressatura, a crimpaggio inseparabile dei tubi di acciaio e di acciaio inox a parete sottile, Pressfitting. I tubi

Dettagli

Viega Advantix Vario: la prima Corriacqua su misura.

Viega Advantix Vario: la prima Corriacqua su misura. Viega Advantix Vario: la prima Corriacqua su misura. 0 10 20 30 Viega Advantix Vario. Precisione millimetrica. Flessibilità illimitata. Una storia di successo Viega Advantix Vario è la prima Corriacqua

Dettagli

Viega Raxofix. Viega Lorem ipsum Dolor sit amet nosnubilih. Il nuovo sistema che guarda lontano.

Viega Raxofix. Viega Lorem ipsum Dolor sit amet nosnubilih. Il nuovo sistema che guarda lontano. Viega Raxofix. Viega Lorem ipsum Dolor sit amet nosnubilih. Il nuovo sistema che guarda lontano. 2 Viega. Connected in quality. Ne siamo convinti: la qualità è tutto. Senza qualità, nulla conta. Per questo

Dettagli

COLLEGAMENTO > Raccordi super-rapidi Serie 6000 CARATTERISTICHE GENERALI. Raccordo con tubo di collegamento. Sprint

COLLEGAMENTO > Raccordi super-rapidi Serie 6000 CARATTERISTICHE GENERALI. Raccordo con tubo di collegamento. Sprint > Raccordi super-rapidi Serie 6000 Raccordi super-rapidi per tubi plastici Serie 6000 Sprint Diametri esterni tubo: 3,, 5, 6, 8, 10, 12, 1, 16 mm Filetti dei raccordi: metrici (M3, M5, M6, M7), cilindrici

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Rame/bronzo

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Rame/bronzo IT 3/7 Catalogo 07 Con riserva i moifiche. Linea sistemi i tubazioni/linea raccoreria Rame/bronzo Sistema a pressare con raccori a pressare e tubi i rame secono UNI E N 07 e secono la schea tecnica DVGW

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Sanfix e Sanfix Fosta Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia IT 2/19 Catalogo 2019 Con riserva di modifiche. Sistema a pressare per impianti di acqua sanitaria secondo DIN 1988, UNI 9182, UNI EN

Dettagli

Atlas. Aerotermo Elicoidale. Spessore tubo 1 mm. Diametro 22 mm. Passo 2,5 mm. Spessore alette 0,12 mm

Atlas. Aerotermo Elicoidale. Spessore tubo 1 mm. Diametro 22 mm. Passo 2,5 mm. Spessore alette 0,12 mm Spessore tubo 1 mm Diametro mm Passo, mm Atlas Aerotermo Elicoidale Spessore alette 0,1 mm Gli aerotermi ATLAS Sabiana hanno un grande cuore: una batteria pensata, progettata e costruita espressamente

Dettagli

GF Piping Systems. UNI-Coupling. Più affidabile, più rapido e più sicuro

GF Piping Systems. UNI-Coupling. Più affidabile, più rapido e più sicuro GF Piping Systems UNI-Coupling Più affidabile, più rapido e più sicuro Collegare i tubi in modo più affidabile, più rapido e più sicuro.. UNI-Coupling il collegamento semplice per sistemi di tubazioni

Dettagli

Tecnica applicativa 2009 Volume 2. Sistema per tubi plastici, tecnica di risciacquo, controparete e scarico

Tecnica applicativa 2009 Volume 2. Sistema per tubi plastici, tecnica di risciacquo, controparete e scarico Tecnica applicativa 2009 Volume 2 Sistema per tubi plastici, tecnica di risciacquo, controparete e scarico Master-ID 520125 Prima edizione, gennaio 2010 Viega GmbH & Co. KG, Attendorn Tutti i diritti riservati,

Dettagli

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE SOLARE TERMICO Accumulo con produzione istantanea di acqua calda sanitaria Riello 7200 KombiSolar 3S è un accumulo integrato per la produzione di acqua calda sanitaria istantanea e l integrazione riscaldamento

Dettagli

CORSO INSTALLATORI CERTIFICATI PANTHERM

CORSO INSTALLATORI CERTIFICATI PANTHERM CORSO INSTALLATORI CERTIFICATI PANTHERM . Da oltre 35 anni PANTHERM sviluppa Sistemi Radianti innovativi adatti alle abitazioni di nuova costruzione, alle ristrutturazioni e agli edifici industriali.

Dettagli

Tubi e raccordi a pressare in acciaio inox

Tubi e raccordi a pressare in acciaio inox 141 (AISI 316 L) Informazioni Tecniche e Applicazioni Conformi alle norme EN 10088 Terminali filettati secondo UNI EN 102261 Materiali costruttivi Acciaio INOX AISI 316L (1.4404), ORing EPDM nero secondo

Dettagli

SCHEDA TECNICA FRABOPRESS C-STEEL SECURFRABO RACCORDI IN ACCIAIO AL CARBONIO GALVANIZZATO A PRESSARE

SCHEDA TECNICA FRABOPRESS C-STEEL SECURFRABO RACCORDI IN ACCIAIO AL CARBONIO GALVANIZZATO A PRESSARE SCHEDA TECNICA FRABOPRESS RACCORDI IN ACCIAIO AL CARBONIO GALVANIZZATO A PRESSARE FRABOPRESS Raccordi in acciaio al carbonio galvanizzato a pressare DESCRIZIONE FRABOPRESS è un sistema costituito da tubi

Dettagli

SCHEDA TECNICA FRABOPRESS C-STEEL SECURFRABO RACCORDI IN ACCIAIO AL CARBONIO GALVANIZZATO A PRESSARE

SCHEDA TECNICA FRABOPRESS C-STEEL SECURFRABO RACCORDI IN ACCIAIO AL CARBONIO GALVANIZZATO A PRESSARE SCHEDA TECNICA FRABOPRESS RACCORDI IN ACCIAIO AL CARBONIO GALVANIZZATO A PRESSARE FRABOPRESS Raccordi in acciaio al carbonio galvanizzato a pressare DESCRIZIONE FRABOPRESS è un sistema costituito da tubi

Dettagli

Raccordi a pressare in acciaio al carbonio. >B< Press Carbon

Raccordi a pressare in acciaio al carbonio. >B< Press Carbon La gamma rappresenta il naturale completamento della famiglia B Press arricchendo il range prodotti di IBP con una intera gamma di raccordi in Acciaio al Carbonio non legato secondo la norma EN 10305-3.

Dettagli

TECEflex Il sistema di installazione universale con tubo multistrato in PE-Xc

TECEflex Il sistema di installazione universale con tubo multistrato in PE-Xc TECEflex Il sistema di installazione universale con tubo multistrato in PE-Xc Il sistema Quattro applicazioni, unica soluzione - TECEflex Conforme alle più rigide prescrizioni tedesche, il sistema TECEflex

Dettagli

Raccordi a pressare in acciaio al carbonio

Raccordi a pressare in acciaio al carbonio 151 Tubi e raccordi a pressare in acciaio al carbonio Informazioni Tecniche e Applicazioni Conformi alle norme UNI EN 103053 Terminali filettati secondo UNI EN 102261 Materiali costruttivi Rame, Bronzo,

Dettagli

PROLUNGA MASCHIO - FEMMINA IN BRONZO C/ESAGONO INTERO (M26) (3525) Codice Codice Fornitore Descrizione u.m prezzo

PROLUNGA MASCHIO - FEMMINA IN BRONZO C/ESAGONO INTERO (M26) (3525) Codice Codice Fornitore Descrizione u.m prezzo Il bronzo è igienicamente sicuro, non soggetto alla dezincificazione, di lunga vita e particolarmente affidabile anche in condizioni di installazione avverse. Pertanto, grazie alle sue ottime caratteristiche

Dettagli

TUBO IN VERGHE DA 5 MT TUBO IN ROTOLI

TUBO IN VERGHE DA 5 MT TUBO IN ROTOLI Del Sistema JRG Sanipex è un innovativo sistema d installazione termosanitaria con tubazioni e raccordi in materia plastica, recentemente sviluppato e realizzato da JRG. Le tubazioni sono del tipo multistrato

Dettagli

EOLO Extra 24/30 kw HP EXTRA Intra 24/30 kw HP

EOLO Extra 24/30 kw HP EXTRA Intra 24/30 kw HP 32 EOLO Extra 24/3 kw HP EXTRA Intra 24/3 kw HP Caldaie murali istantanee, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione da esterno (Extra) e da incasso (Intra) ANTAGGI La condensazione

Dettagli

Raccordi a pressare in acciaio al carbonio

Raccordi a pressare in acciaio al carbonio 157 Tubi e raccordi a pressare in acciaio al carbonio Informazioni Tecniche e Applicazioni Conformi alle norme UNI EN 103053 Terminali filettati secondo UNI EN 102261 Materiali costruttivi Rame, Bronzo,

Dettagli

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia

Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia Utensili di pressatura Linea sistemi di tubazioni/linea raccorderia IT 2/19 Catalogo 2019 Con riserva di modifiche. Per tutti i sistemi a pressare Viega da DN10 a DN100. Gli utensili di pressatura di sistema

Dettagli

Sistemi per Balconi - Théatron

Sistemi per Balconi - Théatron Sistemi per Balconi - Théatron Essenzialità, durata e sicurezza. Il sitema per Balconi Théatron è stato creato per completare la gamma dei serramenti METRA. Théatron prevede un ampia scelta di modelli

Dettagli

Linea scarichi e sifoni

Linea scarichi e sifoni Scarichi a pavimento Advantix Linea scarichi e sifoni IT 2/19 Catalogo 2019 Con riserva di modifiche. Scarichi a pavimento Advantix Gli scarichi a pavimento Advantix sono idonei per flussi di acqua maggiori,

Dettagli

Viega Megapress. I sistemi a pressare per tubi di acciaio a parete normale.

Viega Megapress. I sistemi a pressare per tubi di acciaio a parete normale. Viega Megapress I sistemi a pressare per tubi di acciaio a parete normale. MEGAPRESS 1 MEGAPRESS S XL 2 MEGAPRESS G 3 UTENSILI 4 MONTAGGIO E LAVORAZIONE 5 ISTRUZIONI DI MONTAGGIO 6 CAMPI DI APPLICAZIONE

Dettagli

Linea scarichi e sifoni

Linea scarichi e sifoni Valvole antiriflusso, scarichi per terrazze e balconi, soluzioni speciali inea scarichi e sifoni IT 2/6 Catalogo 206 Con riserva di modifiche. Valvole antiriflusso Viega Per acque di scarico grigie, omologate

Dettagli

SCHEDA TECNICA FRABOPRESS 316 GAS RACCORDI IN ACCIAIO INOX A PRESSARE

SCHEDA TECNICA FRABOPRESS 316 GAS RACCORDI IN ACCIAIO INOX A PRESSARE SCHEDA TECNICA RACCORDI IN ACCIAIO INOX A PRESSARE Raccordi in acciaio inox a pressare DESCRIZIONE M è un sistema costituito da tubi e raccordi a pressare in acciaio inossidabile austenitico AISI 316L

Dettagli

Tubi e raccordi a pressare in acciaio inox

Tubi e raccordi a pressare in acciaio inox 145 (AISI 316 L) Informazioni Tecniche e Applicazioni Conformi alle norme EN 10088 Terminali filettati secondo UNI EN 102261 Materiali costruttivi Acciaio INOX AISI 316L (1.4404), ORing EPDM nero secondo

Dettagli

Tubi e raccordi a pressare in acciaio inox (AISI 316L)

Tubi e raccordi a pressare in acciaio inox (AISI 316L) (AISI 316L) 47 (AISI 316L) Informazioni Tecniche e Applicazioni Conformi alle norme UNI 11179 Terminali filettati secondo UNI EN 102261 Materiali costruttivi Acciaio INOX AISI 316L (1.4404), ORing EPDM

Dettagli

Raccordi a brasare in rame - Misure in millimetri

Raccordi a brasare in rame - Misure in millimetri 163 Informazioni Tecniche e Applicazioni Conformi alle norme UNI EN 1254-1, UNI EN 1254-4, UNI EN 1254-5 Idonei per accoppiamento con tubi di rame secondo UNI EN 1057, UNI EN 12735-1, UNI EN 12735-2 Terminali

Dettagli

Linea scarichi e sifoni

Linea scarichi e sifoni Scarichi a pavimento Advantix dimensione 145 Linea scarichi e sifoni X3 IT 2/18 Catalogo 2018 Con riserva di modifiche. Scarichi a pavimento Advantix dimensione 145 Gli scarichi a pavimento Advantix sono

Dettagli

Raccordi a pressare in rame e bronzo per Acqua

Raccordi a pressare in rame e bronzo per Acqua Raccordi a pressare in rame e bronzo per Acqua 15 Raccordi a pressare in rame e bronzo per Acqua Informazioni Tecniche e Applicazioni Conformi alle norme UNI 11065 Idonei per accoppiamento con tubi di

Dettagli

Raccordi a pressare in rame e bronzo per Acqua

Raccordi a pressare in rame e bronzo per Acqua Raccordi a pressare in rame e bronzo per Acqua 111 Raccordi a pressare in rame e bronzo per Acqua Informazioni Tecniche e Applicazioni Conformi alle norme UNI 11065 Idonei per accoppiamento con tubi di

Dettagli

Linea scarichi e sifoni

Linea scarichi e sifoni Scarichi bagno Advantix dimensione 100 Linea scarichi e sifoni X2 IT 2/18 Catalogo 2018 Con riserva di modifiche. Advantix Scarichi bagno dimensione 100 Gli scarichi bagno Advantix sono idonei per flussi

Dettagli

Viega Megapress e Megapress G. Anche l acciaio a parete normale ha il suo sistema a pressare.

Viega Megapress e Megapress G. Anche l acciaio a parete normale ha il suo sistema a pressare. Viega Megapress e Megapress G Anche l acciaio a parete normale ha il suo sistema a pressare. Viega. Un idea avanti! Ci sono valori che durano nel tempo, anche più di 110 anni Innovazione e visione imprenditoriale

Dettagli

Condens 2000F e 3000F Affidabilità ed efficienza in uno spazio ridotto

Condens 2000F e 3000F Affidabilità ed efficienza in uno spazio ridotto 2000F e 000F Affidabilità ed efficienza in uno spazio ridotto 2 Affidabilità ed efficienza in uno spazio ridotto Il sistema di riscaldamento si fa in tre per te efficienza, risparmio e design compatto

Dettagli

soluzioni ad alta efficienza

soluzioni ad alta efficienza soluzioni ad alta efficienza Company Profile 2017 HITEC L Azienda HITEC nasce nel 1997 come azienda specializzata nella vendita di sistemi solari termici a circolazione forzata e naturale. Da sempre la

Dettagli

Valvola a sfera per gas Profipress G con SC-Contur. Istruzioni per l'uso. Anno di produzione: 2670 da 10/2005. it_it

Valvola a sfera per gas Profipress G con SC-Contur. Istruzioni per l'uso. Anno di produzione: 2670 da 10/2005. it_it Valvola a sfera per gas Profipress G con SC-Contur Istruzioni per l'uso Modello Anno di produzione: 2670 da 10/2005 it_it Valvola a sfera per gas Profipress G con SC-Contur 2 di 17 Indice Indice 1 Note

Dettagli

BSBPC SCALDACQUA A BASAMENTO A POMPA DI CALORE. Dal 1960 produciamo la tua acqua calda

BSBPC SCALDACQUA A BASAMENTO A POMPA DI CALORE. Dal 1960 produciamo la tua acqua calda DESCRIZIONE Lo scaldacqua a pompa di calore è stato concepito per sfruttare l energia termica nell aria come fonte di riscaldamento per l acqua. Nel caso in questione consente di recuperare gran parte

Dettagli

ACQUA PLUS DTH VANTAGGI

ACQUA PLUS DTH VANTAGGI VANTAGGI Esperienza industriale di lungo termine nella produzione di scambiatori di calore Investimento in ricerca e sviluppo attraverso la cooperazione tecnica con istituti universitari Controllo qualità

Dettagli