NORME PER L AMMISSIONE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "NORME PER L AMMISSIONE"

Transcript

1 Facoltà di Economia e Giurisprudenza NORME PER L AMMISSIONE Corso di Laurea Magistrale: Gestione d Azienda Profili professionalizzanti in: General management International management, legislation and society Libera professione e diritto tributario Management degli intermediari finanziari (Classe LM-77) 200 posti Sede di Piacenza Anno Accademico 2015/2016

2 CHI PUÒ ACCEDERE? Per accedere al corso di laurea magistrale in Gestione d Azienda è necessario possedere: una laurea triennale tra quelle indicate nei REQUISITI CURRICULARI conseguita/da conseguire entro febbraio 2016 e, dove indicato nei REQUISITI CURRICULARI, il possesso di un determinato numero di CFU in alcuni Settori scientifico disciplinari. All atto della presentazione della domanda di colloquio, il laureando deve avere acquisito almeno 130 CFU. Il piano degli studi dei candidati in possesso di un titolo diverso da Laurea triennale (una laurea quadriennale dell ordinamento pre D.M. 509/99 o un diploma universitario di durata triennale), verrà valutato da un apposita Commissione nominata dalla Facoltà. VERIFICA DEL POSSESSO DEI REQUISITI CURRICULARI I candidati in possesso di titolo di studio italiano possono verificare i requisiti curriculari tramite il portale Iscrizione ai Corsi. Tutta la documentazione necessaria per l iscrizione sarà disponibile esclusivamente online dopo l utilizzo della procedura. Candidati con Laurea triennale italiana I candidati provenienti dall Università Cattolica del Sacro Cuore dovranno accedere al portale Iscrizione ai Corsi con il proprio account nominale, per l elaborazione automatica del piano di studi. I candidati provenienti da altro Ateneo dovranno registrarsi al portale Iscrizione ai Corsi e inserire il proprio piano di studi della laurea di provenienza, comprensivo degli esami sostenuti e da sostenere, i relativi CFU, i settori scientifico-disciplinari, le date e i voti. La procedura, in base ai requisiti curriculari riscontrati, fornirà al candidato l esito della verifica. Candidati con titolo di studi diverso dalla Laurea Triennale o che presentano domanda di iscrizione per passaggio/trasferimento da altro corso di laurea magistrale o specialistica I candidati provenienti dall Università Cattolica del Sacro Cuore dovranno accedere al portale Iscrizione ai Corsi con il proprio account nominale, per l elaborazione automatica del piano di studi. I candidati provenienti da altro Ateneo dovranno registrarsi al portale Iscrizione ai Corsi e inserire il proprio piano di studi della laurea di provenienza, comprensivo degli esami sostenuti e da sostenere, i relativi CFU, i settori scientifico-disciplinari, le date e i voti. Successivamente tutti i candidati sono tenuti a seguire le indicazioni riportate nell esito della verifica dei requisiti. Candidati con titolo di studi conseguito all estero I candidati si dovranno attenere alle disposizioni impartite dal Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca che verranno rese pubbliche con apposita nota. Per informazioni sui documenti da presentare rivolgersi all Ufficio Ammissioni internazionali International Admissions Office (mail: international.admissions@unicatt.it, tel. 02/ ).

3 REQUISITI CURRICOLARI, MODALITÀ E TEMPISTICHE DI AMMISSIONE PROFILO PROFESSIONALIZZANTE IN: GENERAL MANAGEMENT AMMISSIONE IN ORDINE CRONOLOGICO CON COLLOQUIO IMMATRICOLAZIONI/PREISCRIZIONI - dal 22 giugno al 21 dicembre 2015 (fino ad esaurimento posti) I candidati provenienti dai corsi di laurea triennali ex D.M. 509/99 o D.M.270/04 di classe economica e giuridica attivati presso la Facoltà di Economia e Giurisprudenza della sede di Piacenza/Cremona e presso la Facoltà di Economia e la Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative della sede di Milano dell Università Cattolica del Sacro Cuore; I candidati in possesso di una laurea triennale ex D.M. 509/99 o D.M.270/04 diversa da quelle sopra indicate e in possesso di almeno 60 CFU (*) nei seguenti settori scientificodisciplinari: ICAR/04, ICAR/20, ICAR/22, ING-IND/16, ING-IND/17, ING-IND/35, IUS/01, IUS/04, IUS/05, IUS/07, IUS/08, IUS/09, IUS/10, IUS/12, IUS/13, IUS/14, INF/01, L-LIN/12, MAT/02, MAT/03, MAT/05, MAT/06, MAT/08, MAT/09, M-PSI/06, SECS-P/01, SECS-P/02, SECS-P/03, SECS-P/04, SECS-P/05, SECS-P/06, SECS-P/07, SECS-P/08, SECS-P/09, SECS-P/10, SECS- P/11, SECS-P/12, SECS-S/01, SECS-S/02, SECS-S/03, SECS-S/05, SECS-S/06, SPS/04, SPS/07, SPS/08, SPS/09, SPS/10; devono richiedere un colloquio, a partire dal 03/06/2015 e fino ad esaurimento posti, comunque non oltre l 11/12/2015, tramite l apposita funzione disponibile sul portale Iscrizione ai corsi. (*) Possono mancare fino ad un massimo di 10 CFU tra quelli richiesti. La Commissione nominata dalla Facoltà, in sede di colloquio, assegnerà ai candidati in difetto rispetto alla suddetta soglia minima dei CFU richiesti, eventuali integrazioni curriculari. Il colloquio si propone di verificare le motivazioni individuali di scelta del corso di Laurea e le attività formative svolte nel corso di laurea Triennale. Al colloquio lo studente deve presentare copia cartacea dei seguenti documenti: di risposta e i relativi allegati generati dalla procedura informatica dedicata; i candidati che non hanno conseguito la laurea in Università Cattolica, saranno tenuti a consegnare i programmi dei corsi conseguiti nell ambito della laurea triennale. I candidati che hanno ottenuto il nullaosta a seguito del colloquio, possono presentare la domanda di immatricolazione/preiscrizione accedendo nuovamente alla procedura informatica dedicata. Il posto verrà riservato per 7 giorni dalla data del colloquio, successivamente l immatricolazione/preiscrizione sarà subordinata alla disponibilità dei posti.

4 REQUISITI CURRICOLARI, MODALITÀ E TEMPISTICHE DI AMMISSIONE PROFILO PROFESSIONALIZZANTE IN: MANAGEMENT DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI AMMISSIONE IN ORDINE CRONOLOGICO CON COLLOQUIO IMMATRICOLAZIONI/PREISCRIZIONI - dal 22 giugno al 21 dicembre 2015 (fino ad esaurimento posti) I candidati provenienti dai corsi di laurea triennali ex D.M. 509/99 o D.M.270/04 di classe economica e giuridica attivati presso la Facoltà di Economia e Giurisprudenza della sede di Piacenza/Cremona e presso la Facoltà di Economia e la Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative della sede di Milano dell Università Cattolica del Sacro Cuore; I candidati in possesso di una laurea triennale ex D.M. 509/99 o D.M.270/04 diversa da quelle sopra indicate e in possesso di almeno 60 CFU (*) nei seguenti settori scientifico-disciplinari: ICAR/04, ICAR/20, ICAR/22, ING-IND/16, ING-IND/17, ING-IND/35, IUS/01, IUS/04, IUS/05, IUS/07, IUS/08, IUS/09, IUS/10, IUS/12, IUS/13, IUS/14, MAT/02, MAT/03, MAT/05, MAT/06, MAT/08, MAT/09, SECS-P/01, SECS-P/02, SECS-P/03, SECS-P/04, SECS-P/05, SECS-P/06, SECS-P/07, SECS-P/08, SECS-P/09, SECS-P/10, SECS-P/11, SECS-P/12, SECS- S/01, SECS-S/02, SECS-S/03, SECS-S/05, SECS-S/06, SPS/07, SPS/08, SPS/09, SPS/10; devono richiedere un colloquio, a partire dal 03/06/2015 e fino ad esaurimento posti, comunque non oltre l 11/12/2015, tramite l apposita funzione disponibile sul portale Iscrizione ai corsi. (*) Possono mancare fino ad un massimo di 10 CFU tra quelli richiesti. La Commissione nominata dalla Facoltà, in sede di colloquio, assegnerà ai candidati in difetto rispetto alla suddetta soglia minima dei CFU richiesti, eventuali integrazioni curriculari. Il colloquio si propone di verificare le motivazioni individuali di scelta del corso di Laurea e le attività formative svolte nel corso di laurea Triennale. Al colloquio lo studente deve presentare copia cartacea dei seguenti documenti: di risposta e i relativi allegati generati dalla procedura informatica dedicata; i candidati che non hanno conseguito la laurea in Università Cattolica, saranno tenuti a consegnare i programmi dei corsi conseguiti nell ambito della laurea triennale. I candidati che hanno ottenuto il nullaosta a seguito del colloquio, possono presentare la domanda di immatricolazione/preiscrizione accedendo nuovamente alla procedura informatica dedicata. Il posto verrà riservato per 7 giorni dalla data del colloquio, successivamente l immatricolazione/preiscrizione sarà subordinata alla disponibilità dei posti.

5 REQUISITI CURRICOLARI, MODALITÀ E TEMPISTICHE DI AMMISSIONE PROFILO PROFESSIONALIZZANTE IN CONVENZIONE IN: LIBERA PROFESSIONE E DIRITTO TRIBUTARIO AMMISSIONE IN ORDINE CRONOLOGICO CON COLLOQUIO IMMATRICOLAZIONI/PREISCRIZIONI - dal 22 giugno al 21 dicembre 2015 (fino ad esaurimento posti) I candidati provenienti da una laurea triennale classe 17 e 28 ex D.M. 509/99 oppure classe L- 18 e L-33 D.M. 270/04, nel cui curriculum risultino previsti almeno 39 CFU nei seguenti settori: 24 CFU nel settore SECS-P/07, 15 CFU nei settori: SECS-P/08, SECS-P/09, SECS-P/10, SECS-P/11, devono richiedere un colloquio, a partire dal 03/06/2015 e, fino ad esaurimento posti, non oltre l 11/12/2015, tramite l apposita funzione disponibile sul portale Iscrizione ai corsi. Il colloquio verificherà i contenuti dei corsi di laurea triennale. Al colloquio lo studente deve presentare copia cartacea dei seguenti documenti: di risposta e i relativi allegati generati dalla procedura informatica dedicata; i candidati che non hanno conseguito la laurea in Università Cattolica, saranno tenuti a consegnare i programmi dei corsi conseguiti nell ambito della laurea triennale. Tenuto conto di quanto richiesto in termini di competenze dall apposita convenzione UC Ordini dei Commercialisti, i docenti coordinatori si riservano di valutare al fine dell ammissione, i singoli curricula studiorum dei candidati al fine di attribuire eventuali esami sovrannumerari. I candidati che hanno ottenuto il nullaosta a seguito del colloquio, possono presentare la domanda di immatricolazione/preiscrizione accedendo nuovamente alla procedura informatica dedicata. Il posto verrà riservato per 7 giorni dalla data del colloquio, successivamente l immatricolazione/preiscrizione sarà subordinata alla disponibilità dei posti.

6 REQUISITI CURRICOLARI, MODALITÀ E TEMPISTICHE DI AMMISSIONE PROFILO PROFESSIONALIZZANTE IN: INTERNATIONAL MANAGEMENT, LEGISLATION AND SOCIETY Per accedere al profilo professionalizzante in International management, legislation and society è necessario sostenere un colloquio motivazionale ed essere in possesso di una delle seguenti certificazioni di lingua inglese: o Academic IELTS (score di almeno 6.0); o TOEFL/IBT (score di almeno 80); o GMAT; o Cambridge English: First (FCE)con score almeno B; o Cambridge English: Advance (CAE); o Cambridge English: Proficiency (CPE); o Cambridge English: Business English Certificate (BCE Vantage e BEC Higher); o Una laurea triennale conseguita in lingua inglese. N.B. Verranno considerate soltanto le certificazioni di lingua conseguite dal 1 Gennaio In mancanza di una di queste certificazioni, è necessario sostenere un test di lingua inglese (computer-based) presso l Università Cattolica della sede di Piacenza (nelle date stabilite). Se si consegue un livello almeno pari a B2 si è ammessi alla magistrale; in caso contrario non si è ammessi. L ammissione dei candidati in possesso di titolo di studio conseguito all estero è deliberata dal coordinatore didattico sulla base del curriculum e del dossier della carriera universitaria presentati dal candidato. Il coordinatore si riserva di valutare che nei programmi del corso siano stati svolti i contenuti didattici richiesti ed eventualmente di definire un piano studi ad hoc. AMMISSIONE IN ORDINE CRONOLOGICO CON COLLOQUIO MOTIVAZIONALE E TEST D INGLESE IMMATRICOLAZIONI/PREISCRIZIONI - dal 22 giugno al 21 dicembre 2015 (fino ad esaurimento posti) I candidati provenienti dai corsi di laurea triennali ex D.M. 509/99 o D.M.270/04 di classe economica attivati presso la Facoltà di Economia e Giurisprudenza della sede di Piacenza/Cremona e presso la Facoltà di Economia e la Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative della sede di Milano dell Università Cattolica del Sacro Cuore; I candidati in possesso di una laurea triennale ex D.M. 509/99 o D.M.270/04 diversa da quelle sopra indicate e in possesso di almeno 60 CFU (*) nei seguenti settori scientificodisciplinari: ICAR/04, ICAR/20, ICAR/22, INF/01, ING-IND/16, ING-IND/17, ING-IND/35, IUS/01, IUS/04, IUS/05, IUS/07, IUS/08, IUS/09, IUS/10, IUS/12, IUS/13, IUS/14, L-LIN/12, MAT/02, MAT/03, MAT/05, MAT/06, MAT/08, MAT/09, M-DEA/01, SECS-P/01, SECS-P/02, SECS- P/03, SECS-P/04, SECS-P/05, SECS-P/06, SECS-P/07, SECS-P/08, SECS-P/09, SECS-P/10, SECS-P/11, SECS-P/12, SECS-S/01, SECS-S/02, SECS-S/03, SECS-S/05, SECS-S/06, SPS/04, SPS/07, SPS/08, SPS/09, SPS/10; devono richiedere un colloquio, a partire dal 03/06/2015 e fino ad esaurimento posti, comunque non oltre l 11/12/2015, tramite l apposita funzione disponibile sul portale Iscrizione ai corsi.

7 (*) Possono mancare fino ad un massimo di 10 CFU tra quelli richiesti. La Commissione nominata dalla Facoltà, in sede di colloquio, assegnerà ai candidati in difetto rispetto alla suddetta soglia minima dei CFU richiesti, eventuali integrazioni curriculari. Il colloquio si propone di verificare le motivazioni individuali di scelta del corso di Laurea e le attività formative svolte nel corso di laurea Triennale. Al colloquio lo studente deve presentare copia cartacea dei seguenti documenti: di risposta e i relativi allegati generati dalla procedura informatica dedicata; i candidati che non hanno conseguito la laurea in Università Cattolica, saranno tenuti a consegnare i programmi dei corsi conseguiti nell ambito della laurea triennale. ogni altra documentazione ritenuta utile (ad es. guida dello studente, certificazioni linguistiche sia in originale che in fotocopia). L appuntamento che viene assegnato a ciascun candidato prevede che, nella stessa giornata, venga effettuato il test d inglese (in mancanza di certificazione sostitutiva) e il colloquio motivazionale. I candidati che hanno ottenuto il nullaosta a seguito del colloquio, possono presentare la domanda di immatricolazione/preiscrizione accedendo nuovamente alla procedura informatica dedicata. Il posto verrà riservato per 7 giorni dalla data del colloquio, successivamente l immatricolazione/preiscrizione sarà subordinata alla disponibilità dei posti.

8 Per tutti i profili professionalizzanti (ad eccezione del profilo professionalizzante in LIBERA PROFESSIONE E DIRITTO TRIBUTARIO) INTEGRAZIONI CURRICULARI Le integrazioni curriculari assegnate devono essere superate entro gennaio/febbraio la sessione di esami di Il candidato, pur frequentando le lezioni degli insegnamenti previsti dal piano di studi del corso di laurea magistrale al quale si è preiscritto, non potrà sostenere i relativi esami prima della verbalizzazione delle integrazioni e del perfezionamento dell immatricolazione. Per l inoltro delle domande di ammissione/preiscrizione/immatricolazione e per la prenotazione dei colloqui/verifica della preparazione personale, far riferimento all allegato Modalità e tempistiche di presentazione delle domande. In caso di necessità è possibile rivolgersi presso la Segreteria studenti della sede di Piacenza (Via Emilia Parmense, 84 mail: uff.didattica-pc@unicatt.it), a partire dal 3 giugno 2015, nei seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00; mercoledì dalle ore alle ore 16.30, ad eccezione dal 10 al 14 agosto 2015, periodo in cui la Segreteria studenti rimarrà chiusa. NORME COMUNI LE LEZIONI INIZIANO IL 14 SETTEMBRE Nel caso in cui nella documentazione presentata dal candidato risultino dichiarazioni false o mendaci, di formazione o uso di atti falsi, ferme restando le sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia (artt. 75 e 76 D.P.R. 445/2000), il candidato cessa dallo status di studente. L Ateneo provvederà al recupero degli eventuali benefici concessi (es. borse di studio) e non procederà in nessun caso al rimborso delle tasse versate. Si segnala che per informazioni e chiarimenti, gli studenti con disabilità o disturbo specifico dell apprendimento (DSA) possono rivolgersi direttamente al Servizio Integrazione Studenti con Disabilità e Studenti con Dislessia. Agli iscritti ai corsi di laurea magistrale si applica la Normativa Generale per la determinazione dei contributi universitari a.a. 2015/16. Nel caso di preiscrizione, i candidati ottengono la riserva del posto e il diritto di frequentare i corsi magistrali dal loro inizio e pertanto la prima rata versata non è rimborsabile, salvo che l immatricolazione non sia stata perfezionata per causa a loro non direttamente imputabile. Responsabile del procedimento del presente bando, ai sensi della legge n. 241/1990: Dott. Mauro Balordi Direttore di sede Via Emilia Parmense, Piacenza. IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO Prof. Marco Elefanti IL RETTORE Prof. Franco Anelli Piacenza, marzo 2015

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE Facoltà di Economia e Giurisprudenza NORME PER L AMMISSIONE Corso di Laurea Magistrale: Gestione d Azienda Profili professionalizzanti in: General management International management Libera professione

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2017/2018 Facoltà di Economia e Giurisprudenza Corso di Laurea Magistrale Gestione d azienda (Classe LM-77) 200 posti di cui 15 riservati ai candidati in possesso

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE Facoltà di Scienze Bancarie, finanziarie e assicurative NORME PER L AMMISSIONE Corsi di Laurea Magistrale: Banking and finance (Classe LM-77) 100 posti Sede di Milano Anno Accademico 2014/2015 CHI PUÒ

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE Interfacoltà Economia Medicina e chirurgia A. Gemelli NORME PER L AMMISSIONE Corso di laurea magistrale: MANAGEMENT DEI SERVIZI (Classe LM-77) Profili di competenza in: - Management per la sanità - Management

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2017/2018 Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali Corso di Laurea Magistrale Scienze e tecnologie agrarie (Classe LM-69) 60 posti di cui 12 riservati

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Facoltà di Economia e Giurisprudenza Corso di Laurea Magistrale Gestione d azienda (Classe LM-77) 200 posti di cui 5 riservati ai candidati non comunitari

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2016/2017 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Management per l impresa (Classe LM-77) 300 posti di cui 7 riservati ai candidati non comunitari in possesso

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2016/2017 Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative Corso di Laurea Magistrale Banking and finance (Classe LM-77) 100 posti di cui 20 riservati ai candidati

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Facoltà di Economia e Giurisprudenza Corso di Laurea Magistrale Global Business Management (Classe LM-77) 100 posti di cui 15 riservati ai candidati non

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2017/2018 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Management per l impresa (Classe LM-77) 300 posti di cui 7 riservati ai candidati non comunitari in possesso

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2016/2017 Interfacoltà Economia Medicina e chirurgia A. Gemelli Corso di Laurea Magistrale Management dei servizi (Classe LM-77) 100 posti di cui 2 riservati ai candidati

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2017/2018 Interfacoltà Scienze bancarie, finanziarie e assicurative Economia Corso di Laurea Magistrale Statistical and actuarial sciences (Classe LM-83) 120 posti

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Economia e Giurisprudenza Corso di Laurea Magistrale Global Business Management Lingua: Inglese (Classe LM-77) 100 posti di cui 15 riservati

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE Interfacoltà di Lettere e Filosofia Economia Scienze politiche e sociali NORME PER L AMMISSIONE Corso di Laurea Magistrale: Comunicazione per l impresa, i media e le organizzazioni complesse Curricula:

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2016/2017 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Management (Classe LM-77) 100 posti di cui 20 riservati ai candidati non comunitari in possesso di titolo

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2017/2018 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Management (Classe LM-77) 100 posti di cui 20 riservati ai candidati non comunitari in possesso di titolo

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2016/2017 Interfacoltà di Economia Lettere e filosofia Corso di Laurea Magistrale Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo (Classe LM-76) 100 posti

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2017/2018 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Direzione e consulenza aziendale (Classe LM-77) La didattica del corso è erogata in modalità blended (www.unicatt.it)

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE Facoltà di Lettere e Filosofia NORME PER L AMMISSIONE Corso di Laurea Magistrale: Gestione di contenuti digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali (Classe LM-19) 100 posti Sede di Brescia

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE Facoltà di Psicologia NORME PER L AMMISSIONE Corsi di Laurea Magistrale: Psicologia clinica: salute, relazioni familiari e interventi di comunità 120 posti Psicologia dello sviluppo e della comunicazione

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2016/2017 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Direzione e consulenza aziendale* (Classe LM-77) La didattica del corso è erogata in modalità blended (www.unicatt.it)

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Economia e Giurisprudenza Corso di Laurea Magistrale Gestione d azienda Lingua: Italiano (Classe LM-77) 180 posti di cui 5 riservati ai candidati

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2017/2018 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Economia (Classe LM-56) 100 posti di cui 15 riservati ai candidati non comunitari in possesso di titolo internazionale

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Interfacoltà Economia e Giurisprudenza Scienze agrarie, alimentari e ambientali Corso di Laurea Magistrale Food Marketing e strategie commerciali Lingua:

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2017/2018 Interfacoltà di Lettere e filosofia - Economia Corso di Laurea Magistrale Comunicazione per l impresa, i media e le organizzazioni complesse (Classe LM-19/LM-59)

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali Corso di Laurea Magistrale Scienze e tecnologie agrarie (Classe LM-69) 60 posti di cui 12 riservati

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Interfacoltà Economia Medicina e chirurgia A. Gemelli Corso di Laurea Magistrale Management dei servizi (Classe LM-77) 100 posti di cui 10 riservati ai

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2017/2018 Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative Corso di Laurea Magistrale Economia dei mercati e degli intermediari finanziari (Classe LM-77) 200

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2017/2018 Facoltà di Scienze politiche e sociali Corso di Laurea Magistrale Politiche Pubbliche (Classe LM-63) 80 posti di cui 5 riservati ai candidati non comunitari

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Facoltà di Lettere e filosofia Corso di Laurea Magistrale Gestione di contenuti digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali (Classe LM-19)

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2017/2018 Facoltà di Psicologia Corsi di Laurea Magistrale (Classe LM-51) Psicologia clinica e promozione della salute: persona, relazioni familiari e di comunità

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Interfacoltà Scienze bancarie, finanziarie e assicurative Economia Corso di Laurea Magistrale Statistical and actuarial sciences (Classe LM-83) 120 posti

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Interfacoltà Economia Medicina e chirurgia A. Gemelli Corso di Laurea Magistrale Management dei servizi Lingua: Italiano (Classe LM-77) 100 posti di cui

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali Corso di Laurea Magistrale Scienze e tecnologie agrarie Lingua: Italiano (Classe LM-69) 60 posti di

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Interfacoltà Economia Scienze matematiche, fisiche e naturali Corso di Laurea Magistrale Innovation and technology management Lingua: Inglese (Classe LM-77)

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Interfacoltà di Lettere e filosofia - Economia Corso di Laurea Magistrale Comunicazione per l impresa, i media e le organizzazioni complesse (Classe LM-19/LM-59)

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Interfacoltà di Economia Lettere e filosofia Corso di Laurea Magistrale Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo Lingua: Italiano (Classe

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Interfacoltà Scienze bancarie, finanziarie e assicurative Economia Corso di Laurea Magistrale Statistical and actuarial sciences Lingua: Inglese (Classe

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Management per l impresa (Classe LM-77) 300 posti di cui 10 riservati ai candidati non comunitari in possesso

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Facoltà di Psicologia Corsi di Laurea Magistrale (Classe LM-51) Psicologia clinica e promozione della salute: persona, relazioni familiari e di comunità

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Management per l impresa Lingua: Italiano (Classe LM-77) 300 posti di cui 10 riservati ai candidati non comunitari

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Mercati e strategie d impresa (Classe LM-77) 150 posti di cui 5 riservati ai candidati non comunitari in

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Interfacoltà di Lettere e filosofia - Economia Corso di Laurea Magistrale Comunicazione per l impresa, i media e le organizzazioni complesse Lingua: Italiano

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Economia e legislazione d impresa (Classe LM-77) 150 posti di cui 2 riservati ai candidati non comunitari

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Scienze politiche e sociali Corso di Laurea Magistrale Gestione del lavoro e comunicazione per le organizzazioni (LACOR) Lingua: Italiano (Classe

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Direzione e consulenza aziendale (Classe LM-77) La didattica del corso è erogata in modalità blended (www.unicatt.it)

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Management (Classe LM-77) 100 posti di cui 20 riservati ai candidati non comunitari in possesso di titolo

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative Corso di Laurea Magistrale Banking and finance Lingua: Inglese (Classe LM-77) 100 posti di cui 25

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere Corso di Laurea Magistrale Scienze linguistiche Lingua: Italiano (Classe LM-38) 340 posti di cui

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Mercati e strategie d impresa Lingua: Italiano (Classe LM-77) 150 posti di cui 5 riservati ai candidati non

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Economia e legislazione d impresa Lingua: Italiano (Classe LM-77) 150 posti di cui 2 riservati ai candidati

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2018/2019 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Economia (Classe LM-56) 100 posti di cui 15 riservati ai candidati non comunitari in possesso di titolo internazionale

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Psicologia Lingua: Italiano Corsi di Laurea Magistrale (Classe LM-51) Psicologia clinica e promozione della salute: persona, relazioni familiari

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere Corso di Laurea Magistrale Lingue, letterature e culture straniere Lingua: Italiano (Classe LM-37)

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Scienze politiche e sociali Corso di Laurea Magistrale Politiche Pubbliche Lingua: Italiano (Classe LM-63) 80 posti di cui 5 riservati ai candidati

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Management Lingua: Inglese (Classe LM-77) 100 posti di cui 20 riservati ai candidati non comunitari in possesso

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Scienze politiche e sociali Corso di Laurea Magistrale Politiche europee ed internazionali Lingua: Italiano (Classe LM-52) 108 posti di cui 5

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative Corso di Laurea Magistrale Economia dei mercati e degli intermediari finanziari Lingua: Italiano

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Economia Lingua: Italiano (Classe LM-56) 100 posti di cui 15 riservati ai candidati non comunitari in possesso

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Direzione e consulenza aziendale Lingua: Italiano (Classe LM-77) La didattica del corso è erogata in modalità

Dettagli

Facoltà di Economia. Direzione e consulenza aziendale. Anno Accademico 2019/2020. Corso di Laurea Magistrale. Lingua: Italiano (Classe LM-77)

Facoltà di Economia. Direzione e consulenza aziendale. Anno Accademico 2019/2020. Corso di Laurea Magistrale. Lingua: Italiano (Classe LM-77) Anno Accademico 2019/2020 Facoltà di Economia Corso di Laurea Magistrale Direzione e consulenza aziendale Lingua: Italiano (Classe LM-77) La didattica del corso è erogata in modalità blended (www.unicatt.it)

Dettagli

Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali

Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali Corsi di laurea della sede di Piacenza: - Scienze e tecnologie agrarie (Classe L-25) 90 posti di cui 9 riservati ai candidati non comunitari - Scienze

Dettagli

Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative Corso di laurea in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari

Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative Corso di laurea in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative Corso di laurea in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari Sede di Milano Procedura di ammissione a.a. 2019/2020 Come si accede al corso?

Dettagli

Facoltà di Scienze politiche e sociali

Facoltà di Scienze politiche e sociali Facoltà di Scienze politiche e sociali Corso di laurea : - Scienze politiche e delle relazioni internazionali Profilo in INTERNATIONAL RELATIONS AND GLOBAL AFFAIRS 75 posti di cui 55 riservati ai candidati

Dettagli

Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative Corso di laurea in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari

Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative Corso di laurea in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative Corso di laurea in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari Sede di Milano Procedura di ammissione a.a. 2018/2019 Come si accede al corso?

Dettagli

Corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia. Sedi di Milano e Roma Procedura di ammissione a.a. 2017/2018

Corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia. Sedi di Milano e Roma Procedura di ammissione a.a. 2017/2018 Corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia Sedi di Milano e Roma Procedura di ammissione a.a. 2017/2018 I passaggi per immatricolarsi Per immatricolarsi ai corsi di laurea triennale della Facoltà

Dettagli

Facoltà di Scienze politiche e sociali

Facoltà di Scienze politiche e sociali Facoltà di Scienze politiche e sociali Corso di laurea in Scienze del servizio sociale Sedi di Milano e Brescia Procedura di ammissione a.a. 2017/2018 Come si accede al corso? L immatricolazione al corso

Dettagli

Corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia. Sedi di Milano e Roma Procedura di ammissione a.a. 2019/2020

Corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia. Sedi di Milano e Roma Procedura di ammissione a.a. 2019/2020 Corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia Sedi di Milano e Roma Procedura di ammissione a.a. 2019/2020 I passaggi per immatricolarsi Per immatricolarsi ai corsi di laurea triennale della Facoltà

Dettagli

Facoltà di Economia e Giurisprudenza Corsi di laurea della sede di Piacenza: - Economia aziendale - Giurisprudenza (magistrale a ciclo unico)

Facoltà di Economia e Giurisprudenza Corsi di laurea della sede di Piacenza: - Economia aziendale - Giurisprudenza (magistrale a ciclo unico) Facoltà di Economia e Giurisprudenza Corsi di laurea della sede di Piacenza: - Economia aziendale - Giurisprudenza (magistrale a ciclo unico) Corsi di laurea della sede di Cremona: - Economia aziendale

Dettagli

Corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia. Sedi di Milano e Roma Procedura di ammissione a.a. 2017/2018

Corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia. Sedi di Milano e Roma Procedura di ammissione a.a. 2017/2018 Corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia Sedi di Milano e Roma Procedura di ammissione a.a. 2017/2018 I passaggi per immatricolarsi Per immatricolarsi ai corsi di laurea triennale della Facoltà

Dettagli

Corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia. Sedi di Milano e Roma Procedura di ammissione a.a. 2017/2018

Corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia. Sedi di Milano e Roma Procedura di ammissione a.a. 2017/2018 Corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia Sedi di Milano e Roma Procedura di ammissione a.a. 2017/2018 I passaggi per immatricolarsi Per immatricolarsi ai corsi di laurea triennale della Facoltà

Dettagli

Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere

Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere Corsi di laurea della sede di Milano: - Scienze linguistiche (Classe L-12) 620 posti di cui 8 riservati ai candidati non comunitari - Scienze linguistiche

Dettagli

Facoltà di Psicologia Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche. Sedi di Milano e Brescia Procedura di ammissione a.a.

Facoltà di Psicologia Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche. Sedi di Milano e Brescia Procedura di ammissione a.a. Facoltà di Psicologia Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche Sedi di Milano e Brescia Procedura di ammissione a.a. 2017/2018 Come si accede al corso? E possibile accedere al corso di Scienze

Dettagli

Facoltà di Economia e Giurisprudenza

Facoltà di Economia e Giurisprudenza Facoltà di Economia e Giurisprudenza Corsi di laurea della sede di Piacenza: - Economia aziendale (Classe L-18) 230 posti di cui 12 riservati ai candidati non comunitari - Giurisprudenza (magistrale a

Dettagli

Corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia. Sedi di Milano e Roma Procedura di ammissione a.a. 2019/2020

Corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia. Sedi di Milano e Roma Procedura di ammissione a.a. 2019/2020 Corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia Sedi di Milano e Roma Procedura di ammissione a.a. 2019/2020 I corsi di laurea triennale CORSO DI LAUREA NUMERO POSTI SEDE ECONOMICS AND MANAGEMENT (Classe

Dettagli

Avviso di ammissione, anno accademico Selezione candidati in possesso di titolo di studio conseguito in Italia

Avviso di ammissione, anno accademico Selezione candidati in possesso di titolo di studio conseguito in Italia Scuola di Ingegneria Avviso di ammissione, anno accademico 2016-2017 Selezione candidati in possesso di titolo di studio conseguito in Italia Corso di Laurea Magistrale in lingua inglese in Environmental

Dettagli

Facoltà di Scienze politiche e sociali

Facoltà di Scienze politiche e sociali Facoltà di Scienze politiche e sociali Corsi di laurea della sede di Milano: - Comunicazione e società - Scienze politiche e delle relazioni internazionali ISTITUZIONI E ORGANIZZAZIONI PER LA COOPERAZIONE

Dettagli

Facoltà di Psicologia Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche. Sedi di Milano e Brescia Procedura di ammissione a.a.

Facoltà di Psicologia Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche. Sedi di Milano e Brescia Procedura di ammissione a.a. Facoltà di Psicologia Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche Sedi di Milano e Brescia Procedura di ammissione a.a. 2018/2019 Come si accede al corso? E possibile accedere al corso di laurea

Dettagli

Facoltà di Psicologia Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche. Sedi di Milano e Brescia Procedura di ammissione a.a.

Facoltà di Psicologia Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche. Sedi di Milano e Brescia Procedura di ammissione a.a. Facoltà di Psicologia Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche Sedi di Milano e Brescia Procedura di ammissione a.a. 2019/2020 Come si accede al corso? E possibile accedere al corso di laurea

Dettagli

Corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia. Sedi di Milano e Roma Procedura di ammissione a.a. 2018/2019

Corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia. Sedi di Milano e Roma Procedura di ammissione a.a. 2018/2019 Corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia Sedi di Milano e Roma Procedura di ammissione a.a. 2018/2019 I passaggi per immatricolarsi Per immatricolarsi ai corsi di laurea triennale della Facoltà

Dettagli

Economia e legislazione d impresa (LM-77) Finanza (LM-16) Management (LM-77) Management della sostenibilità e del turismo (LM-77)

Economia e legislazione d impresa (LM-77) Finanza (LM-16) Management (LM-77) Management della sostenibilità e del turismo (LM-77) Bando di ammissione ai corsi di laurea magistrale in Economia e legislazione d impresa (LM-77) Finanza (LM-16) Management (LM-77) Management della sostenibilità e del turismo (LM-77) a.a. 2016/2017 1 Art.

Dettagli

Facoltà di Psicologia

Facoltà di Psicologia Facoltà di Psicologia Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche (Classe L-24) 330 posti di cui 7 riservati ai candidati non comunitari Sede di Milano Procedura di ammissione a.a. 2019/2020 Come

Dettagli

Facoltà di Scienze politiche e sociali

Facoltà di Scienze politiche e sociali Facoltà di Scienze politiche e sociali Corso di laurea in Scienze del servizio sociale (Classe L-39) 100 posti di cui 5 riservati ai candidati non comunitari Sede di Milano Procedura di ammissione a.a.

Dettagli

Facoltà di Psicologia Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche. Sedi di Milano e Brescia Procedura di ammissione a.a.

Facoltà di Psicologia Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche. Sedi di Milano e Brescia Procedura di ammissione a.a. Facoltà di Psicologia Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche Sedi di Milano e Brescia Procedura di ammissione a.a. 2017/2018 Come si accede al corso? E possibile accedere al corso di Scienze

Dettagli

Facoltà di Psicologia Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche. Sedi di Milano e Brescia Procedura di ammissione a.a.

Facoltà di Psicologia Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche. Sedi di Milano e Brescia Procedura di ammissione a.a. Facoltà di Psicologia Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche Sedi di Milano e Brescia Procedura di ammissione a.a. 2018/2019 Come si accede al corso? E possibile accedere al corso di Scienze

Dettagli

Corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia. Sedi di Milano e Roma Procedura di ammissione a.a. 2018/2019

Corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia. Sedi di Milano e Roma Procedura di ammissione a.a. 2018/2019 Corsi di laurea triennale della Facoltà di Economia Sedi di Milano e Roma Procedura di ammissione a.a. 2018/2019 I passaggi per immatricolarsi Per immatricolarsi ai corsi di laurea triennale della Facoltà

Dettagli