PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze 2016

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze 2016"

Transcript

1 GIORDANIA Trekking da Dana a Petra sui sentieri dei beduini Un trekking attraverso la montagne della Giordania per raggiungere la mitica Petra dal dietro lungo i sentieri millenari utilizzati dai pastori beduini e una giornata nel mitico deserto di Wadi Rum 8 giorni 5 di trekking in hotel, tenda e campo tendato fisso Il trekking da wadi Dana a Petra è considerato dalla prestigiosa rivista National Geographic come uno dei più belli del Medioriente. Si parte dalla Riserva Naturale di wadi Dana, un sistema di montagne e vallate caratterizzato da grandiosi paesaggi creati da una storia geologica complessa che ha portato a coesistere rocce calacaree, arenarie e graniti con colori e forme diverse. Con un esperto beduino come guida si percorrono gli antichi sentieri tra le montagne percorse millenni fa dai nabatei e oggi dai pastori, pernottando in tenda, per raggiungere dal dietro la famosa Petra evitando l affollamento dei veicoli turistici. Dopo la visita di Petra, ci spostiamo nello spettacolare deserto di a Wadi Rum per un altra giornata di cammino tra meravigliosi scenari e una suggestiva notte in un campo tendato fisso di lusso.

2 PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze giorno / Milano Amman - Madaba Partenza da Milano con volo di linea via scalo europeo. Arrivo ad Amman accoglienza all aeroporto, incontro con la guida e trasferimento verso Sud fino a Madaba. Sistemazione in un buon hotel 3***. Resto del pomeriggio a disposizione. Pasti liberi. 2 giorno / Trekking: wadi Dana Feynan Durata: circa 6 ore Dislivello: in discesa 850 m Dopo la prima colazione in hotel, si parte con l automezzo per wadi Dana per una giornata di cammino alla scoperta della Riserva Naturale di Dana, istituita nel 1989 e dichiarata biosfera dell Unesco, che copre quasi 308 km quadri e contiene tanti tesori naturali. Incontro con la nostra guida beduina, l asino e il mulattiere. Si parte da una quota di circa 1200 metri sul livello del mare e si scende fino a Feynan a circa 350 m. di altezza. La Riserva è composta da un sistema di gole e montagne che si estendono dall'alta valle del Rift fino alle pianure desertiche di wadi Araba. Comprende due grandi aree geografiche e quattro distinte zone di vegetazione con una notevole diversità di paesaggi, che vanno dalle alture ricoperte di foreste a pendii rocciosi ricoperti di ghiaia, dune di sabbia e pianure. Supporta una grande varietà di fauna selvatica, tra cui molte specie rare di piante e animali. Lungo il percorso si incontrano i simpatici beduini locali con i loro greggi di capre e le antiche case in pietra con soffitti a volta del villaggio di Dana. Con un po di fortuna potremo avvistare lo stambecco nubiano, gazzelle di montagna, tassi e volpi rosse. La zona di Feynan era abitata già in tempi neolitici e in tempi romani esistevano miniere di rame. Arrivo a Feynan e sistemazione presso l Ecolodge, una struttura molto elegante ma rigidamente ecologica, senza corrente elettrica e con una cucina vegetariana. Cena e pernottamento. 3 giorno / Trekking: Feynan Om El Hamad Durata: 7 ore (giornata impegnativa) Dislivello: in salita 900 m in discesa 150 m La mattina presto si parte in direzione Sud, costeggiando le montagne che delimitano wadi Araba. Per la tappa di oggi abbiamo previsto la presenza di un asino e di un mulattiere per trasportare anche lo zainetto personale. Lasciamo quindi la pianura per iniziare a salire lungo una valle che si addentra tra le aspre montagne dello Sharah fino a raggiungere un sentiero frequentato dai beduini.

3 Si procede in salita circondati da un aspro paesaggio prima di arrivare ad una coloratissima gola. Si arriva al luogo dove si passerà la notte (1170 metri), nel campo già allestito dal nostro staff che ha raggiunto il luogo con l automezzo caricato delle attrezzature, dei bagagli e con il cuoco. Cena e pernottamento in tenda. 4 giorno / Trekking: Om el Hamad - Umm el Feid Gubur Al Uaidat Durata: 6-7 ore Dislivello: 350 m in salita, 400 m in discesa Il trekking di questa giornata inizia scendendo verso il Wadi Feid per poi risalire sul versante opposto dal quale camminando in costa si potranno ammirare ampie vallate disabitate delimitate da altre aspre montagne che sembra non finiscano mai. La tappa è nel complesso facile. Anche nella giornata di oggi ci sarà l asino a disposizione. Cena e pernottamento in tenda. 5 giorno / Trekking: Gubur Al Uaidat Al Fersh Attuayel Piccola Petra Durata: 6-7 ore Dislivello: 150 m in discesa, 100 m in salita Al mattino salutiamo il mulattiere e il suo animale che ci lasciano. Questa è la giornata più spettacolare del trek! Si segue il letto di un fiume coperto da una ricca vegetazione seguendo un percorso millenario tracciato dai pastori beduini, sovrastato da pinnacoli di roccia e che passa sopra scoscesi precipizi, fino a fermarsi per il pranzo in un punto panoramico con visita sulle montagne e sui canyon sottostanti. Nel pomeriggio si scende verso Piccola Petra dalla quale si accederà dall alto. Piccola Petra che era l avamposto della città nabatea di Petra, ma anch essa con importanti facciate scolpite sulle pareti di un canyon. A differenza di Petra, nella quale i Nabatei vivevano e seppellivano i propri morti, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall'arabia e dall'oriente, che andavano sino in Siria ed in Egitto. Per poterli far sostare dopo la traversata del Wadi Rum, i Nabatei scavarono prima delle piccole grotte nella arenaria, arrivando poi a costruirne di grandiose per il numero di carovanieri che vi sostavano. Si prosegue infine su una strada sterrata pianeggiante che conduce all ultimo campo, a due ore di cammino dal Monastero di Petra. Cena e pernottamento in tenda. Purtroppo questa zona è molto frequentata e la presenza di altri turisti porta inevitabilmente a qualche piccolo disagio.

4 6 giorno / Trekking: Piccola Petra Petra (visita del sito) Wadi Musa Durata: 8 ore Dislivello: 150 m in salita, 150 in discesa Il paesaggio cambia e appaiono alcuni campi coltivati dei beduini, che continuano le tradizioni dei loro antenati Nabatei che duemila anni fa vivevano in queste zone. Lungo il sentiero si incontrano resti di antichi insediamenti nabatei. Avvicinandosi a Petra, le montagne rocciose di arenaria assumo forme stravaganti e divengono di un colore rosato. Un bel sentiero che si sviluppa sulla cengia di una montagna ci permette stupende viste fino alle montagne di Israele. Guardando verso il basso si può vedere wadi Araba e le montagne che lo delimitano, ripercorrendo con lo sguardo tutta la strada che si è percorsa negli ultimi giorni. Il sentiero è ancora utilizzato dai beduini e conduce a Petra dal dietro. Eccoci finalmente a Petra e la prima vista che abbiamo e quella spettacolare del monastero, che sbuca all improvviso dopo una svolta. Iniziamo ad incontrare i primi turisti dopo le giornate dove non avevamo incontrato nessuno. Un traguardo guadagnato passo per passo e da godersi nel pieno del suo splendore! Si entra così a Petra, la città carovaniera più spettacolare del mondo con le pareti rocciose scolpite, le sue gole rosse e desertiche. Ma il fascino che esercita su qualsiasi visitatore sono ben espresse dalle parole di Lawrence d'arabia: "Petra è il più bel luogo della terra. Non per le sue rovine, ma per i colori delle sue rocce, tutte rosse e nere con strisce verdi e azzurre, quasi dei piccoli corrugamenti e per le forme delle sue pietre e guglie, e per la sua fantastica gola larga appena quanto basta per far passare un cammello. Ho letto una serie infinita di descrizioni, ma queste non riescono assolutamente a darne un'idea e sono sicuro che nemmeno io sono capace di farlo. Quindi tu non saprai mai che cosa sia Petra in realtà, a meno che non ci venga di persona". Di questa città nabatea si è scritto di tutto, ma solo trascorrendovi molte ore, andando a piedi, cercando gli angoli più nascosti, si riesce a cogliere la sua particolare atmosfera. Dopo averla attraversata tutta ed effettuato le visite, si raggiunge infine il Tesoro di Petra, il grande portale che per i turisti è il primo impatto con la città nabatea. Si percorre lo stretto siq che porta al villaggio di wadi Musa, località dove si trova il nostro hotel. Breve spostamento in auto e sistemazione all hotel 4**** previsto dove ci si potrà concedere il lusso di una doccia calda!. Cena e pernottamento.

5 7 giorno / Petra Wadi Rum Al mattino sosta per ammirare Petra dall alto. Proseguimento per un breve transfer (circa 1,5 ore) per raggiungere i magici paesaggi desertici di Wadi Rum. Anche per questo luogo la descrizione di Lawrence d Arabia è quanto mai appropriata:...le colline si avvicinarono tanto che rimasero soltanto due miglia fra l'una e l'altra: e quindi, elevandosi gradualmente fino a che le loro pareti parallele sembravano ergersi almeno un migliaio di piedi sopra di noi, continuarono per miglia formando una sorta di viale...la nostra piccola carovana si fece silenziosissima al cospetto di quelle stupende colline". Con vetture fuoristrada ci inoltriamo sulla pista tra queste montagne color ocra erose in forme bizzarre. Le auto ci lasceranno e continueremo a piedi per raggiungere alcuni luoghi particolarmente scenografici caratterizzati da sabbia rossa e imponenti montagne (Umm Ashrin - Castle - Sig Al Barra). Il pranzo verrà servito nel deserto all ombra di bellissime rocce. L ambiente è veramente spettacolare specialmente nella calda luce del tramonto. Per poter gustare appieno questa magica atmosfera abbiamo deciso di prevedere il pernottamento nel deserto, in un ottimo campo tendato. Cena e pernottamento. Il campo è costituito da grandi tende per due persone, dotate di letti con lenzuola e coperte (in inverno, di notte, fa molto freddo). Toilette private per ogni tenda. Una grande tenda è allestita con tavoli bassi e cuscini per la cena e la colazione. 8 giorno / Wadi Rum - Amman Italia Dopo la prima colazione al campo trasferimento verso Nord in aeroporto e imbarco sul volo di ritorno per Milano. Sosta veloce per il pranzo (libero). Partenza da Amman e arrivo in Italia in serata.

6 Il Feynan Ecolodge Situato nella incontaminata Riserva della Biosfera UNESCO di Dana, il Feynan Ecolodge primeggia tra le strutture turistiche ecosostenibili in Giordania. Di proprietà della Royal Society per la Conservazione della Natura (RSCN) e terminato nel 2005, il lodge integra la conservazione e contemporaneamente lo sviluppo socio-economico locale, sostenendo al contempo l'importanza dell'ambiente naturale. La RSCN è un organizzazione non governativa dedicata alla conservazione delle risorse naturali della Giordania che ha ottenuto un riconoscimento internazionale. La mission del lodge, è di impiegare personale assunto tra le comunità locali provenienti delle aree limitrofe. Questo contribuisce a creare un atmosfera unica e autentica nel lodge, generando anche del reddito da lavoro ch è di vitale importanza per le comunità locali. L esperienza dell Ecolodge consente ai Viaggiatori di: Vivere un esperienza insolita in ambienti naturali straordinari e apprendere dalle comunità locali Sostenere l'integrità culturale delle popolazioni locali, grazie all assunzione di membri della comunità, e rispettare il loro habitat e le loro tradizioni Generare entrate economiche atte alla conservazione della natura e al miglioramento della vita delle comunità locali, attraverso iniziative di ecoturismo Gustare deliziosi piatti vegetariani sani, ispirati alla cucina tradizionale araba, che combinano prodotti locali freschi in modo delizioso. L Ecolodge si sforza di acquisire i suoi prodotti e gli ingredienti il più possibile da aziende agricole Avere il minor impatto possibile sull'ambiente, osservato sia nella costruzione e sia nella gestione del lodge: Energia solare: l elettricità è generata esclusivamente attraverso pannelli solari, non esiste alcun collegamento alla rete elettrica. Per utilizzare efficacemente l'energia immagazzinata vengono utilizzati solo elettrodomestici essenziali e certificati per il basso consumo di energia. La cucina e i bagni sono le uniche aree elettricamente illuminate.

7 Riscaldamento solare: un sistema di riscaldamento solare fornisce tutta l'acqua calda necessaria per la cucina, gli ospiti e la lavanderia (le lavatrici non scaldano l'acqua elettricamente). Consumo di acqua limitato: il lodge è alimentato dall acqua di una sorgente locale e da una delle vicine sorgenti di Wadi Dana. L uso dell acqua in cucina e il flusso di rubinetti e docce è strettamente controllato per limitare gli sprechi. Riscaldamento: a causa del clima caldo il riscaldamento è necessario solo per un paio di mesi l anno. In inverno gli scarti da spremitura di olive viene bruciato nei camini del lodge per fornire calore, ciò preserva gli alberi e utilizza una fonte rinnovabile di energia che è un naturale sottoprodotto del raccolto annuale di olive Compostaggio: per ridurre al minimo gli sprechi e utilizzare le risorse, il lodge dispone di impianti di compostaggio in cui ogni eccesso di cibo e rifiuti si trasforma in fertilizzante. Riciclaggio dei rifiuti: Anche se l uso di carta e plastica è minimo, la maggior parte dei rifiuti viene riciclato. Materiali riutilizzabili: sono state introdotte bottiglie d acqua di vetro riutilizzabili per eliminare le bottiglie d acqua di plastica usa e getta. Altre informazioni Trasporti Per i trasferimenti si utilizzano autovetture con A/C per 2 persone, minivan per 3-6 passeggeri, minibus per 7-14 passeggeri. Organizzazione trekking Guida locale di lingua inglese. Il trasporto dei bagagli avverrà con un automezzo che li porterà nel luogo previsto per il pernottamento. Per i primi due giorni di trekking sarà a disposizione anche un asino. Pernottamenti Hotel 3*** a Madaba, Ecolodge a Feynan, hotel 4**** a Petra, Campo Tendato Sun City in wadi Rum, tenda ad igloo con materassini in gommapiuma per i giorni 3, 4 e 5.

8 Clima Clima temperato-caldo. Periodo consigliabile da Marzo e Maggio e da Settembre a Ottobre quando le temperature sono fresche di sera e calde di giorno. Sconsigliati Giugno, Luglio e Agosto quando si possono superare i 40 diurni. Altimetria: il trekking si svolge ad altezze tra i 500 m e i 1500 m. Disposizioni sanitarie Non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria. Formalità burocratiche E sufficiente il passaporto con validità residua 6 mesi. Caratteristiche del viaggio e grado di difficoltà Trekking abbastanza semplice, anche se con dislivelli giornalieri di qualche centinaio di metri, di grande interesse paesaggistico e di grande interesse archeologico perché tocca il famoso sito di Petra tra i più scenografici e interessanti di tutto il Mediterraneo. Interessanti e coinvolgenti gli incontri con la popolazione locale che segue ancora ritmi di vita tradizionale.

9 QUOTAZIONE PER PERSONA servizi in Giordania: base 5-10 partecipanti con guida in inglese base 4 partecipanti con guida in inglese base 3 partecipanti con guida in inglese base 2 partecipanti con guida in inglese VOLI DALL ITALIA (da aggiungere ai servizi a terra) in funzione delle classi di prenotazione disponibili e del periodo del viaggio a partire da 530 incluse tasse aeree, fuel e security surcharge Da aggiungere: - supplemento singola copertura assicurativa (assistenza sanitaria, rimborso spese mediche, bagaglio, infortuni, rischio zero ) 67 - costo individuale gestione pratica 80 Facoltative: - assicurazione annullamento viaggio facoltativa comprensiva dell assicurazione integrativa medico/bagaglio 4,5% - assicurazione integrativa facoltativa medico/bagaglio (per aumentare da a il rimborso delle spese mediche in loco e da 750 a il rimborso bagaglio) 45 Date di partenza: 1) da sabato 26 Marzo a sabato 2 Aprile ) da sabato 23 a sabato 30 Aprile ) da sabato 29 Ottobre a sabato 5 Novembre 2016 Partenze individuali possibili tutti i giorni in primavera e autunno La quota comprende: trasferimenti privati da/per l aeroporto, la presenza della guida locale, i trasporti in auto o minivan a seconda del numero di partecipanti, i pernottamenti e i pasti come specificati nel programma, gli ingressi ai siti archeologici e ai musei, omaggio da viaggio. La quota non comprende: acqua e bevande ai pasti nei ristoranti, i pasti non inclusi, mance ed extra, le polizze contro le penalità di annullamento viaggio e per l aumento dei massimali di rimborso spese mediche/bagaglio (facoltative), tutto quanto non espressamente specificato. Alle prenotazioni effettuate almeno 90 giorni prima della partenza verrà accordata, senza costi aggiuntivi, la polizza contro le penalità di annullamento dei servizi a terra e la polizza integrativa per aumentare i massimali di rimborso medico/bagaglio. L'importo del biglietto aereo è escluso dalla promozione.

10 NOTE IMPORTANTI La quotazione è calcolata col valore del rapporto di cambio USD / Euro = 0,90 in vigore nel mese di Dicembre In caso di oscillazioni del cambio di +/- 3% a 20 giorni dalla data di partenza sarà effettuato un adeguamento valutario. Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l itinerario potrebbe subire delle modifiche, mantenendo invariate quanto più possibile le visite e le escursioni programmate. Le tariffe aeree indicate sono orientative e alla vostra richiesta di opzione o prenotazione verificheremo l'effettivo importo del biglietto aereo. L importo delle tasse aeree dipende dal rapporto di cambio del USD e del costo del petrolio, stabilito dalle compagnie aeree. Il valore esatto viene definito all atto dell emissione dei biglietti aerei. Molte compagnie aeree prevedono l emissione immediata del biglietto. In tal caso vi informeremo all'atto della vostra conferma e procederemo alla emissione. L'acconto dovrà includere anche l'importo intero del biglietto, che non sarà rimborsabile, e le penali del viaggio in questione derogheranno dalle nostre pubblicate. Milano n. 1 Organizzazione tecnica: I Viaggi di Maurizio Levi Via Londonio, Milano (Italia) Tel Fax info@viaggilevi.com Web site :

PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze 2018

PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze 2018 GIORDANIA Trekking da Dana a Petra sui sentieri dei beduini Un trekking attraverso la montagne della Giordania per raggiungere la mitica Petra dal dietro lungo i sentieri millenari utilizzati dai pastori

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze 2017/2018

PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze 2017/2018 GIORDANIA Trekking da Dana a Petra sui sentieri dei beduini Un trekking attraverso la montagne della Giordania per raggiungere la mitica Petra dal dietro lungo i sentieri millenari utilizzati dai pastori

Dettagli

ViaggiEmiraggi GIORDANIA, il fascino del Medio-Oriente

ViaggiEmiraggi GIORDANIA, il fascino del Medio-Oriente ViaggiEmiraggi GIORDANIA, il fascino del Medio-Oriente Petra è il più bel luogo della terra. Non per le sue rovine, ma per i colori delle sue rocce, tutte rosse e nere con strisce verdi e azzurre, e per

Dettagli

Viaggio in. Giordania. DAL 29 aprile al 6 maggio giorni 6 notti

Viaggio in. Giordania. DAL 29 aprile al 6 maggio giorni 6 notti Viaggio in Giordania DAL 29 aprile al 6 maggio 2018 8 giorni 6 notti Petra è il più bel luogo della terra... non per le rovine, ma per i colori delle sue rocce tutte rosse nere con strisce verdi e azzurre.

Dettagli

GIORDANIA Petra e Wadi Rum Nello scenografico deserto e tra resti archeologici stupefacenti 8 giorni, in hotel

GIORDANIA Petra e Wadi Rum Nello scenografico deserto e tra resti archeologici stupefacenti 8 giorni, in hotel GIORDANIA Petra e Wadi Rum Nello scenografico deserto e tra resti archeologici stupefacenti 8 giorni, in hotel Un paese che da sempre è stato crocevia di popoli nomadi e grandi culture. Nei tempi antichi

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenza 10 Febbraio 2018

PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenza 10 Febbraio 2018 GIORDANIA Petra e Wadi Rum con archeologo Nello scenografico deserto e tra resti archeologici stupefacenti 8 giorni, in hotel e una notte in campo tendato fisso Un paese che da sempre è stato crocevia

Dettagli

GIORDANIA. Petra e Wadi Rum Nello scenografico deserto e tra resti archeologici stupefacenti 8 giorni, in hotel e una notte in campo tendato fisso

GIORDANIA. Petra e Wadi Rum Nello scenografico deserto e tra resti archeologici stupefacenti 8 giorni, in hotel e una notte in campo tendato fisso GIORDANIA Petra e Wadi Rum Nello scenografico deserto e tra resti archeologici stupefacenti 8 giorni, in hotel e una notte in campo tendato fisso Un paese che da sempre è stato crocevia di popoli nomadi

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenza 10 Febbraio 2018

PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenza 10 Febbraio 2018 GIORDANIA Petra e Wadi Rum con archeologo Nello scenografico deserto e tra resti archeologici stupefacenti 8 giorni, in hotel e una notte in campo tendato fisso Un paese che da sempre è stato crocevia

Dettagli

Capodanno a. Petra & TOUR DELLA GIORDANIA. DAL 29 DICEMBRE 2018 AL 03 GENNAIO giorni 5 notti

Capodanno a. Petra & TOUR DELLA GIORDANIA. DAL 29 DICEMBRE 2018 AL 03 GENNAIO giorni 5 notti Capodanno a Petra & TOUR DELLA GIORDANIA DAL 29 DICEMBRE 2018 AL 03 GENNAIO 2019 6 giorni 5 notti UN CAPODANNO INDIMENTICABILE Petra: meta immancabile per ogni viaggiatore, in questo viaggio scoperta e

Dettagli

GIORDANIA Petra e Mar Rosso Nello scenografico deserto e tra resti archeologici stupefacenti 8 giorni, in hotel

GIORDANIA Petra e Mar Rosso Nello scenografico deserto e tra resti archeologici stupefacenti 8 giorni, in hotel GIORDANIA Petra e Mar Rosso Nello scenografico deserto e tra resti archeologici stupefacenti 8 giorni, in hotel Un paese che da sempre è stato crocevia di popoli nomadi e grandi culture. Nei tempi antichi

Dettagli

GIORDANIA Petra e Wadi Rum Nello scenografico deserto e tra resti archeologici stupefacenti 8 giorni, in hotel e una notte in campo tendato fisso

GIORDANIA Petra e Wadi Rum Nello scenografico deserto e tra resti archeologici stupefacenti 8 giorni, in hotel e una notte in campo tendato fisso GIORDANIA Petra e Wadi Rum Nello scenografico deserto e tra resti archeologici stupefacenti 8 giorni, in hotel e una notte in campo tendato fisso Un paese che da sempre è stato crocevia di popoli nomadi

Dettagli

GIORDANIA Petra e Wadi Rum Nello scenografico deserto e tra resti archeologici stupefacenti 8 giorni, in hotel e una notte in campo tendato fisso

GIORDANIA Petra e Wadi Rum Nello scenografico deserto e tra resti archeologici stupefacenti 8 giorni, in hotel e una notte in campo tendato fisso GIORDANIA Petra e Wadi Rum Nello scenografico deserto e tra resti archeologici stupefacenti 8 giorni, in hotel e una notte in campo tendato fisso Un paese che da sempre è stato crocevia di popoli nomadi

Dettagli

CHAD Gerewoll, la festa dei pastori Peul Per vivere una festa tradizionale ancora genuina 9 giorni

CHAD Gerewoll, la festa dei pastori Peul Per vivere una festa tradizionale ancora genuina 9 giorni CHAD Gerewoll, la festa dei pastori Peul Per vivere una festa tradizionale ancora genuina 9 giorni Ogni anno dopo la stagione delle piogge, i Woodabe, pastori nomadi Peul la cui origine si perde nella

Dettagli

IL DELTA NEL DESERTO. Inside Africa BOTSWANA

IL DELTA NEL DESERTO. Inside Africa BOTSWANA IL DELTA NEL DESERTO BOTSWANA Località Victoria Falls (Zimbabwe), Parco Chobe, Riserva Moremi, Delta dell Okavango Tipologia Viaggio individuale con partenze giornaliere Durata 11 giorni / 8 notti ITINERARIO

Dettagli

TOUR GIORDANIA Itinerario consigliato Dal al

TOUR GIORDANIA Itinerario consigliato Dal al TOUR GIORDANIA Itinerario consigliato Dal 21-10-2017 al 27-10-2017 Partenza dalla tua città "Le antiche rovine emergono da una terra di contrasti e di incantevole bellezza. La Valle del Giordano, fertile

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO DAL 31 OTTOBRE AL 7 NOVEMBRE 2019

PROGRAMMA DI VIAGGIO DAL 31 OTTOBRE AL 7 NOVEMBRE 2019 Di Mauro Orsini PROGRAMMA DI VIAGGIO DAL 31 OTTOBRE AL 7 NOVEMBRE 2019 1 Giorno: MILANO AMMAN Incontro dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità d imbarco e partenza con volo di linea per

Dettagli

AMMAN MONTE NEBO MADABA JERASH WADI RUM PETRA PICCOLA PETRA KERAK MAR MORTO UMM QAYS PELLA AMMAN

AMMAN MONTE NEBO MADABA JERASH WADI RUM PETRA PICCOLA PETRA KERAK MAR MORTO UMM QAYS PELLA AMMAN Le Radici della Storia AMMAN MONTE NEBO MADABA JERASH WADI RUM PETRA PICCOLA PETRA KERAK MAR MORTO UMM QAYS PELLA AMMAN 8 GIORNI / 7 NOTTI Voli di linea Royal Jordanian da Roma PARTENZE MARTEDÌ, SABATO

Dettagli

LONG WEEK END A PETRA

LONG WEEK END A PETRA LONG WEEK END A PETRA LA PERLA DEI NABATEI Un "long weekend" di 5 giorni dedicato alla scoperta di Amman, Jerash e Petra la città rosa, con i suoi monumenti scolpiti nella roccia. 1 GIORNO - ITALIA/AMMAN

Dettagli

Capodanno a. Petra & TOUR DELLA GIORDANIA. DAL 28 DICEMBRE 2018 AL 02 GENNAIO giorni 5 notti

Capodanno a. Petra & TOUR DELLA GIORDANIA. DAL 28 DICEMBRE 2018 AL 02 GENNAIO giorni 5 notti Capodanno a Petra & TOUR DELLA GIORDANIA DAL 28 DICEMBRE 2018 AL 02 GENNAIO 2019 6 giorni 5 notti UN CAPODANNO INDIMENTICABILE Petra: meta immancabile per ogni viaggiatore, in questo viaggio scoperta e

Dettagli

Capodanno a. Petra. & TOUR DELLA GIORDANIA Con archeologa

Capodanno a. Petra. & TOUR DELLA GIORDANIA Con archeologa Capodanno a Petra & TOUR DELLA GIORDANIA Con archeologa DAL 30 DICEMBRE 2017 AL 04 GENNAIO 2018 UN CAPODANNO INDIMENTICABILE Petra: meta immancabile per ogni viaggiatore, in questo viaggio scoperta e vissuta

Dettagli

GIORDANIA Petra e Wadi Rum Nello scenografico deserto e tra resti archeologici stupefacenti 8 giorni, in hotel e una notte in campo tendato fisso

GIORDANIA Petra e Wadi Rum Nello scenografico deserto e tra resti archeologici stupefacenti 8 giorni, in hotel e una notte in campo tendato fisso GIORDANIA Petra e Wadi Rum Nello scenografico deserto e tra resti archeologici stupefacenti 8 giorni, in hotel e una notte in campo tendato fisso Un paese che da sempre è stato crocevia di popoli nomadi

Dettagli

URARTU TRAVEL. di URARTU s.r.l.

URARTU TRAVEL. di URARTU s.r.l. URARTU TRAVEL di URARTU s.r.l. Via Padre Semeria, 65-00154 Roma, Italia Tel. 0039.06.64 52 01 18 - Cell. 0039 347 0416475 P.I. 08476671006 C.F. 08476671006 info@urartutravel.eu Viaggio in Giordania 2014

Dettagli

ALGERIA Meharée alle pendici del Tassili 8 giorni a piedi e in cammello tra scenografici paesaggi sahariani

ALGERIA Meharée alle pendici del Tassili 8 giorni a piedi e in cammello tra scenografici paesaggi sahariani DESERT THERAPY ALGERIA Meharée alle pendici del Tassili 8 giorni a piedi e in cammello tra scenografici paesaggi sahariani PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenza primavera 2018 1 giorno / Milano Algeri Djanet Partenza

Dettagli

PELLEGRINAGGIO IN GIORDANIA:

PELLEGRINAGGIO IN GIORDANIA: Pessano con Bornago, 21 Agosto 2017 Alla cortese attenzione del Rev. VERGA don FABIO PARROCCHIA SAN PAOLO RHO - PELLEGRINAGGIO IN GIORDANIA: dal 7 al 14 Aprile 2018 (8 giorni/7 notti) 1 giorno: Sabato

Dettagli

INCONTRANDO IL BRASILE

INCONTRANDO IL BRASILE INCONTRANDO IL BRASILE BRASILE Località Rio de Janeiro, Foz do Iguaçu, Salvador Tipologia Viaggio di gruppo con date di partenza prestabilite, minimo 5 partecipanti Durata 9 giorni / 7 notti ITINERARIO

Dettagli

TREKKING IN GIORDANIA

TREKKING IN GIORDANIA TREKKING IN GIORDANIA LA MAGIA DI PETRA, IL DESERTO E IL MAR MORTO Trekking in questo paese unico al mondo che è la Giordania, apprezzata globalmente per le sue bellezze sia naturali che architettoniche,

Dettagli

Viaggio privato per 2 SOLO. giordania WWW.SUFITRAVEL.IT

Viaggio privato per 2 SOLO. giordania WWW.SUFITRAVEL.IT Viaggio privato per 2 SOLO Relax sul mar morto giordania 7 notti/8 giorni 1 giorno ITALIA-AMMAN-MAR MORTO. Partenza dall Italia. All arrivo ad Amman trasferimento in albergo e pernottamento. Dal 2 al 7

Dettagli

GIORDANIA Petra e Wadi Rum Nello scenografico deserto e tra resti archeologici stupefacenti 8 giorni, in hotel e una notte in campo tendato fisso

GIORDANIA Petra e Wadi Rum Nello scenografico deserto e tra resti archeologici stupefacenti 8 giorni, in hotel e una notte in campo tendato fisso GIORDANIA Petra e Wadi Rum Nello scenografico deserto e tra resti archeologici stupefacenti 8 giorni, in hotel e una notte in campo tendato fisso Un paese che da sempre è stato crocevia di popoli nomadi

Dettagli

La Giordania Classica Partenza di sabato e domenica (MIG) 8 giorni / 7 notti

La Giordania Classica Partenza di sabato e domenica (MIG) 8 giorni / 7 notti La Giordania Classica Partenza di sabato e domenica (MIG) 8 giorni / 7 notti Giordania Amman - Castelli del Deserto - Madaba - Monte Nebo - Shobak - Petra - Wadi Rum - Betania - Mar Morto - Jerash - Ajloun

Dettagli

SAFARI SERENGETI E ZANZIBAR

SAFARI SERENGETI E ZANZIBAR SAFARI SERENGETI E ZANZIBAR TANZANIA Località Arusha, Lake Manyara, Serengeti, Ngorongoro, Zanzibar Tipologia Viaggio di gruppo minimo 2 massimo 6 partecipanti, con partenza ogni sabato Durata 13 giorni

Dettagli

PROGRAMMA DETTAGLIATO E COSTI:

PROGRAMMA DETTAGLIATO E COSTI: PROGRAMMA DETTAGLIATO E COSTI: 1 GIORNO - LUNEDI': Partenza dall'italia - Sudafrica Partenza dall Italia con volo di linea notturno per Johannesburg, via scalo europeo. Cena e pernottamento a bordo. 2

Dettagli

Pasqua in Salento. Bari,Grotte di Castellana, Alberobello, Polignano a Mare, Ostuni, Lecce, Otranto, Galatina, Nardò

Pasqua in Salento. Bari,Grotte di Castellana, Alberobello, Polignano a Mare, Ostuni, Lecce, Otranto, Galatina, Nardò Pasqua in Salento Bari,Grotte di Castellana, Alberobello, Polignano a Mare, Ostuni, Lecce, Otranto, Galatina, Nardò 6 giorni / 5 notti Dal 31 marzo al 5 aprile 2018 Tour map Programma 1 Giorno: sabato

Dettagli

Inside Africa SAFARI NGORONGORO E ZANZIBAR

Inside Africa SAFARI NGORONGORO E ZANZIBAR SAFARI NGORONGORO E ZANZIBAR TANZANIA Località Arusha, Tarangire, Ngorongoro, Zanzibar Tipologia Viaggio di gruppo con partenze la domenica, min2-max 6 partecipanti, valide del fino al 31 ottobre 2019.

Dettagli

DURATA: 5 Giorni - 4 Notti Safari Parchi del Nord: Sweet Waters - Samburu - Aberdare - Mnt. Kenya

DURATA: 5 Giorni - 4 Notti Safari Parchi del Nord: Sweet Waters - Samburu - Aberdare - Mnt. Kenya {yoogallery src=[/images/gallerie/6giorni5nottisafariparchidelnord/] width=[150] height=[47] style=[ DURATA: 5 Giorni - 4 Notti Safari Parchi del Nord: Sweet Waters - Samburu - Aberdare - Mnt. Kenya PARTENZE:

Dettagli

Viaggiando le Americhe

Viaggiando le Americhe GUATEMALA ARCHEOLOGICO GUATEMALA E HONDURAS Località Città del Guatemala, Antigua, Atitlán, Copan, Livingston, Tikal Tipologia Viaggio di gruppo con date di partenza prestabilite, minimo 2 partecipanti

Dettagli

Thailandia Bangkok&Koh Samui

Thailandia Bangkok&Koh Samui Thailandia Bangkok&Koh Samui 12 Agosto - Napoli/Istanbul/Bangkok Ritrovo dei partecipanti presso aeroporto di Napoli Capodichino, operazioni di check-in e partenza con volo di linea Turkish Airlines per

Dettagli

Tour della Giordania

Tour della Giordania Tour della Giordania Dal 30 Novembre al 7 Dicembre 2019 1 Giorno BOVOLONE - AMMAN BOVOLONE VERONA ore 02h00 servizio di transfer per l aeroporto di Bergamo (o Bologna ) Ore 06h30 Partenza con volo diretto

Dettagli

Durata: 11 giorni / 8 notti Partenze 2016 Maggio: 12 e 26 Giugno: 9, 23 e 30 Luglio: 7, 14, 21 e 28 Agosto: 4, 11, 18 e 25 Settembre: 8 e 22

Durata: 11 giorni / 8 notti Partenze 2016 Maggio: 12 e 26 Giugno: 9, 23 e 30 Luglio: 7, 14, 21 e 28 Agosto: 4, 11, 18 e 25 Settembre: 8 e 22 Tour con Guida locale in lingua italiana ed autista, indicato a quanti preferiscono non affrontare le strade della Namibia con un proprio 4x4. L itinerario è programmato in modo tale da includere quello

Dettagli

Moto Tour in Oman: ecco perché non puoi mancare! OMAN: il paese

Moto Tour in Oman: ecco perché non puoi mancare! OMAN: il paese Moto Tour in Oman: ecco perché non puoi mancare! Un paese unico: dal mare cristallino alle montagne rocciose passando per le dune del deserto L Oman da sud a nord: in una settimana tutte le meraviglie

Dettagli

Un arcipelago situato tra le coste della Sicilia, da cui dista circa 80 km, e quelle della Tunisia, lontane oltre 200. Malta è la principale delle

Un arcipelago situato tra le coste della Sicilia, da cui dista circa 80 km, e quelle della Tunisia, lontane oltre 200. Malta è la principale delle Un arcipelago situato tra le coste della Sicilia, da cui dista circa 80 km, e quelle della Tunisia, lontane oltre 200. Malta è la principale delle tre isole che compongono quest arcipelago (le altre due

Dettagli

MAGGIO Quota di partecipazione: minimo 15 partecipanti 75

MAGGIO Quota di partecipazione: minimo 15 partecipanti 75 APRILE 2019 Dal 20 al 22 aprile 2019 Mini Crociera MSC Fantasia & Costa Azzurra* Quota di partecipazione in cabina interna fantastica: minimo 20 partecipanti 320 Cabine/Camere triple e quadruple su richiesta:

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze Estate 2017

PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze Estate 2017 MAROCCO La salita del Jebel Toubkal Ascesa alla vetta più alta del Nord Africa, tra villaggi berberi e panorami indimenticabili. 8 giorni (5 giorni di trekking) - in hotel e tenda Il Toubkal, a soli 60

Dettagli

La Thuile 4x4. Adventure weekend 4x4 alla scoperta dei paesaggi alpini

La Thuile 4x4. Adventure weekend 4x4 alla scoperta dei paesaggi alpini La Thuile 4x4 Adventure weekend 4x4 alla scoperta dei paesaggi alpini La Thuile è adagiata su un ampia conca a 1.441 metri di altitudine, in un area contornata da fitte foreste, dominata dall imponente

Dettagli

Tanzania: l Africa degli Animali

Tanzania: l Africa degli Animali Tanzania: l Africa degli Animali 5 Agosto 2013 Pagina 2 di 6 Tanzania: l Africa degli Animali Questo itinerario prevede la visita dei parchi più noti del nord della Tanzania: Lake Manyara, Serengeti, Ngorongoro

Dettagli

Fra Marrakech e il deserto: tour del Marocco. Dal 05 al 12 ottobre 2019

Fra Marrakech e il deserto: tour del Marocco. Dal 05 al 12 ottobre 2019 Fra Marrakech e il deserto: tour del Marocco Dal 05 al 12 ottobre 2019 Il Marocco è un punto d incontro di luoghi, uomini, culture: qui si toccano l Europa mediterranea e l Africa del Maghreb, dove il

Dettagli

BIMBI & SAHARA. DATE Gruppo Nave: Aprile Gruppo Aereo: Aprile. DURATA Gruppo Volo: 8 giorni 7 notti. 10 giorni 9 notti

BIMBI & SAHARA. DATE Gruppo Nave: Aprile Gruppo Aereo: Aprile. DURATA Gruppo Volo: 8 giorni 7 notti. 10 giorni 9 notti BIMBI & SAHARA Un viaggio dedicato alle famiglie, per scoprire il fascino del deserto con le comodità del campo tendato, per conoscere dl vivo un Mondo finora soltanto letto nei libri di scuola o visto

Dettagli

Spiagge e Savane (Tanzania, Seychelles: 15 giorni / 12 notti) Speciale Viaggio di Nozze

Spiagge e Savane (Tanzania, Seychelles: 15 giorni / 12 notti) Speciale Viaggio di Nozze Spiagge e Savane (Tanzania, Seychelles: 15 giorni / 12 notti) Speciale Viaggio di Nozze Itinerario di viaggio: Giorno 1- ITALIA / ADDIS ABEBA Partenza con volo di linea per Kilimanjaro, con scalo e cambio

Dettagli

Grecia classica e Meteore da Atene a Capodanno

Grecia classica e Meteore da Atene a Capodanno Grecia classica e Meteore da Atene a Capodanno 1 Italia / Atene Partenza individuale con voli di linea. Arrivo e trasferimento in albergo.(polis Grand 4*, o similare Cena e pernottamento) 2 Atene Prima

Dettagli

GIORDANIA. Petra e Mar Morto Slow travel a Petra e relax sul Mar Morto 8 giorni in hotel 5*

GIORDANIA. Petra e Mar Morto Slow travel a Petra e relax sul Mar Morto 8 giorni in hotel 5* GIORDANIA Petra e Mar Morto Slow travel a Petra e relax sul Mar Morto 8 giorni in hotel 5* Un paese che da sempre è stato crocevia di popoli nomadi e grandi culture. Nei tempi antichi i Nabatei che per

Dettagli

CAPODANNO 2018: WHITE CANADA. 28 dicembre 2017/04 gennaio giorni/06 notti

CAPODANNO 2018: WHITE CANADA. 28 dicembre 2017/04 gennaio giorni/06 notti CAPODANNO 2018: WHITE CANADA 28 dicembre 2017/04 gennaio 2018 08 giorni/06 notti Un viaggio in Canada è la risposta che stai cercando per vivere un'avventura immerso nella natura selvaggia ricca di maestose

Dettagli

TOUR INDIVIDUALE min. 2 pax con trasferimenti e visite

TOUR INDIVIDUALE min. 2 pax con trasferimenti e visite TOUR INDIVIDUALE min. 2 pax con trasferimenti e visite 4 giorni / 3 notti Cracovia è una delle città che attrae molti viaggiatori per la ricchezza dei suoi storici edifici gotici e rinascimentali e per

Dettagli

VIAGGIO DI NOZZE GRUPPIONI SARA e GABRIELE MARINO ITINERARIO EST CANADESE

VIAGGIO DI NOZZE GRUPPIONI SARA e GABRIELE MARINO ITINERARIO EST CANADESE VIAGGIO DI NOZZE GRUPPIONI SARA e GABRIELE MARINO ITINERARIO EST CANADESE Voli Proposti 24/10/16 BOLOGNA MONACO 13,25 14,35 24/10/16 MONACO MONTREAL 16,10 18,40 04/11/16 TORONTO FRANCOFORTE 18,00 06,30

Dettagli

IN UN NIDO, INSIEME, NELL ORO DELLA LAPPONIA e STOCCOLMA romantica VIAGGIO DI NOZZE, in tutte le stagioni

IN UN NIDO, INSIEME, NELL ORO DELLA LAPPONIA e STOCCOLMA romantica VIAGGIO DI NOZZE, in tutte le stagioni IN UN NIDO, INSIEME, NELL ORO DELLA LAPPONIA e STOCCOLMA romantica VIAGGIO DI NOZZE, in tutte le stagioni La Svezia settentrionale è chiamata l Oro della Lapponia, sia per l oro che si può trovare nelle

Dettagli

AFRICA Mauritania 2019

AFRICA Mauritania 2019 1 INFO GENERALI CALENDARIO: - dal 10 al 17 febbraio 2019 A richiesta altre date disponibili per gruppi di minimo 8 pax. TOUR INFO: - Raid di 7 tappe 9 giorni - Partenza Nouakchott - Chilometri 1.250 totali

Dettagli

TERRA SANTA e GIORDANIA

TERRA SANTA e GIORDANIA Occasione Socio cral 1460! TERRA SANTA e GIORDANIA dal 27 ottobre al 04 novembre VECCHIO E NUOVO TESTAMENTO CROCIATI E DESERTO Viaggio in Terra Santa e Giordania, terre antiche, bibliche e importanti per

Dettagli

DESERT THERAPY ALGERIA - SAHARA Trekking nell Acacus di 8 giorni

DESERT THERAPY ALGERIA - SAHARA Trekking nell Acacus di 8 giorni DESERT THERAPY ALGERIA - SAHARA Trekking nell Acacus di 8 giorni Un trekking sahariano facile organizzato in una zona sicura con l accompagnamento speciale di Carla Perrotti per immergersi in un ambiente

Dettagli

COLOMBIA EXPRESS. Viaggiando le Americhe COLOMBIA. Località Bogotá, Popayán, San Agustín, Cartagena de Indias

COLOMBIA EXPRESS. Viaggiando le Americhe COLOMBIA. Località Bogotá, Popayán, San Agustín, Cartagena de Indias COLOMBIA EXPRESS COLOMBIA Località Bogotá, Popayán, San Agustín, Cartagena de Indias Tipologia Viaggio di gruppo con date di partenza prestabilite, minimo 2 partecipanti Durata 10 giorni / 8 notti ITINERARIO

Dettagli

LisbonA ED IL NORD DELLA SPAGNA

LisbonA ED IL NORD DELLA SPAGNA LisbonA ED IL NORD DELLA SPAGNA 10 giorni - 9 notti 18-27 Agosto 2019 Map tour: 1 giorno: DOMENICA 18 agosto 2019 Arezzo - firenze - voli - bilbao Programma: Ritrovo dei partecipanti alle fermate di partenza

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze Estate 2019

PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze Estate 2019 MAROCCO Trekking nell Alto Atlante Trekking nella catena dell Alto Atlante, tra gole, villaggi, paesaggi spettacolari e passi di montagna e visita di Marrakech 10 giorni 5 di trekking Addentrarsi tra le

Dettagli

TERRA SANTA E GIORDANIA 2018

TERRA SANTA E GIORDANIA 2018 TERRA SANTA E GIORDANIA 2018 Don Franco organizza due Pellegrinaggi in Terra Santa e Giordania nel 2018. 1 pellegrinaggio: dal 23 Aprile al 1 Maggio 2018 iscrizioni chiuse 2 pellegrinaggio: dal 22 al 30

Dettagli

LE CITTA IMPERIALI. Viaggiando l Africa MAROCCO

LE CITTA IMPERIALI. Viaggiando l Africa MAROCCO LE CITTA IMPERIALI MAROCCO Località Casablanca, Rabat, Fes, Meknes, Marrakech Tipologia Viaggio di gruppo con partenze ogni sabato Durata 8 giorni / 7 notti ITINERARIO DI VIAGGIO SABATO ITALIA / CASABLANCA

Dettagli

ALGERIA - SAHARA. Trekking nell Acacus di 8 giorni

ALGERIA - SAHARA. Trekking nell Acacus di 8 giorni DESERT THERAPY by Carla Perrotti ALGERIA - SAHARA Trekking nell Acacus di 8 giorni Un trekking sahariano facile organizzato in una zona sicura con l accompagnamento speciale di Carla Perrotti per immergersi

Dettagli

Kilimanjaro Marangu Route

Kilimanjaro Marangu Route Territori https://www.territoriafrica.it Kilimanjaro Marangu Route La Marangu Route è il sentiero più turistico, il più famoso e il più facile per l ascesa del Kilimanjaro. Proponiamo sempre di impiegare

Dettagli

Kilimanjaro Lemosho Route

Kilimanjaro Lemosho Route Territori https://www.territoriafrica.it Kilimanjaro Lemosho Route La Lemosho Route è una delle vie meno popolari del Kilimanjaro, dato che il trekking presenta dei passaggi difficoltosi ed è richiesto

Dettagli

LONG WEEKEND Petra e Mar Morto In viaggio con Mario Dal al

LONG WEEKEND Petra e Mar Morto In viaggio con Mario Dal al LONG WEEKEND Petra e Mar Morto In viaggio con Mario Dal 19-10-2019 al 24-10-2019 ITINERARIO DETTAGLIATO 1 GIORNO - SAB 19-10-2019 - MILANO/ VIENNA / AMMAN (-/-D) Ritrovo in aeroporto con Mario e partenza

Dettagli

Desert Training Tunisia

Desert Training Tunisia Desert Training Tunisia Tecniche di pilotaggio su sabbia Un Viaggio divertente che permetterà di approfondire tecniche di guida su sabbia. È dedicato a tutti: ci saranno tante dune con diverse difficoltà

Dettagli

ViaggiEmiraggi CUBA, tour dei Caraibi da L Avana a Trinidad

ViaggiEmiraggi CUBA, tour dei Caraibi da L Avana a Trinidad ViaggiEmiraggi CUBA, tour dei Caraibi da L Avana a Trinidad Con Cuba è stato un colpo di fulmine, ma certo quando sono arrivato non pensavo di rimanere tutto questo tempo. [...] Io amo Cuba e la gente

Dettagli

Dal 1 al 7 novembre 2018

Dal 1 al 7 novembre 2018 MAROCCO: MARRAKECH E IL SUD Dal 1 al 7 novembre 2018 Organizzazione tecnica: Easy Nite Quote 1/2 L iniziativa è effettuata con un minimo di 15 e un massimo di 40 partecipanti QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

Dettagli

Dal 1 al 7 novembre 2018

Dal 1 al 7 novembre 2018 CAPODANNO A BUDAPEST Dal 1 al 7 novembre 2018 Organizzazione tecnica Quote L iniziativa è effettuata con un minimo di 25 e un massimo di 28 partecipanti Soci ordinari e familiari* Esterni QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Dettagli

Una vista della cima dalle pianure del deserto.

Una vista della cima dalle pianure del deserto. Ubicato nella catena montuosa del Pamir, all estremo ovest della regione del Xinjiang, in Cina, il Muztagh-Ata è al limite del grande deserto del Taklimakàn. Una vista della cima dalle pianure del deserto.

Dettagli

VIAGGIO IN ETIOPIA DAL 27 DICEMBRE 2018 AL 07 GENNAIO 2019

VIAGGIO IN ETIOPIA DAL 27 DICEMBRE 2018 AL 07 GENNAIO 2019 VIAGGIO IN ETIOPIA DAL 27 DICEMBRE 2018 AL 07 GENNAIO 2019 VALLE DELL OMO 27 dicembre giovedì arrivo ad Addis Abeba - trasferimento a Ziway am colazione e partenza sosta al sito archeologico di Tiya e

Dettagli

QUOTA di PARTECIPAZIONE 1.980,00 (di cui 170,00 saranno devoluti a COSPE Onlus e quindi fiscalmente deducibili o detraibili )

QUOTA di PARTECIPAZIONE 1.980,00 (di cui 170,00 saranno devoluti a COSPE Onlus e quindi fiscalmente deducibili o detraibili ) Viaggi Solidali COSPE: scopri un altro mondo Partenza dal 04/10/2019 al 13/10/2019 1980.00 Dettaglio quota + QUOTA di PARTECIPAZIONE 1.980,00 (di cui 170,00 saranno devoluti a COSPE Onlus e quindi fiscalmente

Dettagli

irlanda 8 giorni 7 notti Dal 23 al 30 agosto 2017

irlanda 8 giorni 7 notti Dal 23 al 30 agosto 2017 irlanda 8 giorni 7 notti Dal 23 al 30 agosto 2017 PROGRAMMA 1 giorno: mercoledì 23 Agosto 2017 ITALIA VOLO DUBLINO Ritrovo con l accompagnatore Reporter Live in aeroporto, in tempo utile per l imbarco

Dettagli

Week End di Trekking: Gran Tour del Parco del Gran Paradiso Dal 12 al 15 Luglio 2019

Week End di Trekking: Gran Tour del Parco del Gran Paradiso Dal 12 al 15 Luglio 2019 Week End di Trekking: Gran Tour del Parco del Gran Paradiso Dal 12 al 15 Luglio 2019 Uno spettacolare itinerario unico al cospetto dei ghiacciai e delle vette del Parco del Gran Paradiso: 5 valli differenti

Dettagli

salonicco mini TOUR crociera monte athos pella vergina DION MONTE OLiMPO da salonicco 5 giorni / 4 notti martedi sabato

salonicco mini TOUR crociera monte athos pella vergina DION MONTE OLiMPO da salonicco 5 giorni / 4 notti martedi sabato mini TOUR salonicco crociera monte athos pella vergina DION MONTE OLiMPO da salonicco 5 giorni / 4 notti Partenza Garantita da Aprile ad Ottobre trasferimenti inclusi martedi sabato Pella SALONICCO Vergina

Dettagli

GRECIA Trekking al Monte Olimpo e alle Meteore Tra montagne e le gole dalla costa sud dell isola Viaggio di 8 giorni 6 giorni di trekking

GRECIA Trekking al Monte Olimpo e alle Meteore Tra montagne e le gole dalla costa sud dell isola Viaggio di 8 giorni 6 giorni di trekking GRECIA Trekking al Monte Olimpo e alle Meteore Tra montagne e le gole dalla costa sud dell isola Viaggio di 8 giorni 6 giorni di trekking Un trekking mitico che unisce la salita al famoso Monte Olympus,

Dettagli

TOUR GRECIA CLASSICA NATALE. in Grecia TARIFFE PUBBLICATE

TOUR GRECIA CLASSICA NATALE. in Grecia TARIFFE PUBBLICATE TOUR GRECIA CLASSICA NATALE capodanno ed epifania 2020 in Grecia TARIFFE PUBBLICATE e la Grecia Classica Micene Corinto Epidauro volo da Roma 28/12 sabato: 29/12 domenica: - DELFI - Prima colazione. Partenza

Dettagli

Tour Da Petra al Mar Morto

Tour Da Petra al Mar Morto Tour Da Petra al Mar Morto PARTENZA: sabato / RIENTRO: sabato Bassa stagione 2017 02/12-09/12-16/12 2018 13/01-20/01-27/01-03/02-10/02-17/02-24/02-02/06-09/06-16/06-23/06-30/06-07/07-14/07-21/07-28/07-04/08-11/08-18/08-25/08

Dettagli

Week end a Gerusalemme

Week end a Gerusalemme Week end a Gerusalemme Tour di gruppo Con accompagnatore dall Italia Dal 6 10 dicembre 2017 Programma di viaggio: 1 giorno: Volo di linea in classe economica partenza il 06/12 da Malpensa alle ore 1130

Dettagli

PROGRAMMA. 1 giorno: SABATO 04 gennaio 2020 AREZZO/Valdarno/FIRENZE - bologna - volo - londra. 2 giorno: DOMENICA 05 gennaio 2020 londra

PROGRAMMA. 1 giorno: SABATO 04 gennaio 2020 AREZZO/Valdarno/FIRENZE - bologna - volo - londra. 2 giorno: DOMENICA 05 gennaio 2020 londra PROGRAMMA 1 giorno: SABATO 04 gennaio 2020 AREZZO/Valdarno/FIRENZE - bologna - volo - londra Ritrovo dei partecipanti insieme al Tour Leader Reporter Live alle fermate da stabilire e partenza in bus per

Dettagli

Corsica Nord - Sud 4x4

Corsica Nord - Sud 4x4 Corsica Nord - Sud 4x4 Acqua cristallina, spiagge nascoste, scorci che regalano emozioni immense, foreste verdi, montagne e ottimo cibo: la Corsica non ha bisogno di presentazioni. Un viaggio che vi farà

Dettagli

SPECIALE TALLINN ED HELSINKI

SPECIALE TALLINN ED HELSINKI SPECIALE TALLINN ED HELSINKI CT Sud - Gruppo Campania-Napoli SPECIALE TALLINN ED HELSINKI Dall 8 al 12 maggio 2019 QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE Con volo Lufthansa da/per Napoli MINIMO 20 PARTECIPANTI

Dettagli

PASQUA IN BOSNIA HERZEGOVINA E CROAZIA Dal 27/03/2013 al 03/04/2013

PASQUA IN BOSNIA HERZEGOVINA E CROAZIA Dal 27/03/2013 al 03/04/2013 PASQUA IN BOSNIA HERZEGOVINA E CROAZIA Dal 27/03/2013 al 03/04/2013 Alla scoperta di alcune delle zone più belle ed interessanti d Europa. Città bellissime come Spalato e Dubrovnik, luoghi che fino a pochi

Dettagli

Partenze garantite con minimo 4 partecipanti

Partenze garantite con minimo 4 partecipanti San Botswana. Viaggio avventura di 20 giorni in camping safari nel Kalahari Game Reserve, nel delta dell Okavango, nella Moremi Game Reserve, nel Parco Nazionale di Chobe. Escursione alle Cascate Vittoria.

Dettagli

PROGRAMMA. 1 giorno: 11 Luglio 2019 ITALIA - VOLI - BODØ. Ritrovo dei partecipanti in aeroporto in tempo utile per le operazioni di check-in.

PROGRAMMA. 1 giorno: 11 Luglio 2019 ITALIA - VOLI - BODØ. Ritrovo dei partecipanti in aeroporto in tempo utile per le operazioni di check-in. Tour map PROGRAMMA 1 giorno: 11 Luglio 2019 ITALIA - VOLI - BODØ Ritrovo dei partecipanti in aeroporto in tempo utile per le operazioni di check-in. 3 giorno: 13 Luglio 2019 LOFOTEN - NARVIK Partenza con

Dettagli

Safari nel Selous Game Reserve Mare a Zanzibar

Safari nel Selous Game Reserve Mare a Zanzibar Safari nel Selous Game Reserve Mare a Zanzibar Descrizione del Viaggio e Mappa dei Parchi La destinazione del nostro viaggio e la Tanzania, nel cuore dell Africa Orientale. La Tanzania e la terra dell

Dettagli

TUNISIA IN QUAD. Il viaggio: Punti forti : Il Programma:

TUNISIA IN QUAD. Il viaggio: Punti forti : Il Programma: TUNISIA IN QUAD Il viaggio: Punti forti : Deserto tunisino, piste tra le montagne e le dune, laghi salati e oasi. Perche non attraversarli divertendoci a guidare i quad? Una macchina di assitenza al seguito

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze Estate 2016

PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze Estate 2016 MAROCCO Trekking nell Alto Atlante Trekking nella catena dell Alto Atlante, tra gole, villaggi, paesaggi spettacolari e passi di montagna e visita di Marrakech 10 giorni 5 di trekking Addentrarsi tra le

Dettagli

COLORI DEL MESSICO. 8 giorni a partire da 1820pp

COLORI DEL MESSICO. 8 giorni a partire da 1820pp COLORI DEL MESSICO 8 giorni a partire da 1820pp Il miglior Viaggio per chi vuole scoprire il Messico più classico. Mix tra cultura, archeologia e natura: Città del Messico, San Cristobal de las Casas,

Dettagli

Sardegna: un tuffo nei colori dell Iglesiente

Sardegna: un tuffo nei colori dell Iglesiente Sardegna: un tuffo nei colori dell Iglesiente Un viaggio nel Sulcis Iglesiente, ospiti di un agriturismo tipico. L Iglesiente, i colori del mare, le spiaggie bianchissime e l asprezza dei rilievi e delle

Dettagli

NEPAL TREKKING ANNAPURNA

NEPAL TREKKING ANNAPURNA NEPAL TREKKING ANNAPURNA Salita al Campo base Il campo base dell Annapurna si trova nel cuore dell omonimo massiccio, dal quale nasce il fiume Modi Khola, appena sopra la montagna sacra del Machhapuchhare

Dettagli

PROGRAMMA. 1 giorno: 13 marzo VALDARNO / FIRENZE - MILANO - VOLi - EVENES - NARVIK. 2 giorno: NARVIK - LOFOTEN CENTRO

PROGRAMMA. 1 giorno: 13 marzo VALDARNO / FIRENZE - MILANO - VOLi - EVENES - NARVIK. 2 giorno: NARVIK - LOFOTEN CENTRO TOUR MAP 1 giorno: 12 marzo 2020 VALDARNO / FIRENZE - MILANO - VOLi - EVENES - NARVIK PROGRAMMA Ritrovo dei partecipanti come da convocazione e partenza con bus per l aeroporto di Milano Linate, in tempo

Dettagli

K2 - I Sentieri di Tartesso ( periodo: tutto l anno arrivi giornalieri - minimo 2 persone 8 giorni / 7 notti )

K2 - I Sentieri di Tartesso ( periodo: tutto l anno arrivi giornalieri - minimo 2 persone 8 giorni / 7 notti ) K2 - I Sentieri di Tartesso ( periodo: tutto l anno arrivi giornalieri - minimo 2 persone 8 giorni / 7 notti ) Primo giorno Arrivo all aeroporto di Cagliari-Elmas e presa in consegna dell auto a noleggio

Dettagli

VIAGGIO IN BICI TOUR IBLEO

VIAGGIO IN BICI TOUR IBLEO VIAGGIO IN BICI TOUR IBLEO Dalla città barocche alla capitale della Magna Grecia (ca. 216-255 km, percorso facile, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Un tour in bici piuttosto vario,

Dettagli

Partenza TERRA SANTA & GIORDANIA dal 08/05/2019 al 16/05/2019

Partenza TERRA SANTA & GIORDANIA dal 08/05/2019 al 16/05/2019 TERRA SANTA & GIORDANIA Partenza dal 08/05/2019 al 16/05/2019 1680.00 Dettaglio quota + QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE MINIMO 20 paganti 1680.00 MINIMO 25 paganti 1610.00 MINIMO 30 paganti 1510.00

Dettagli