Curriculum Vitae et Studiorum Dr Carone Domenico

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Curriculum Vitae et Studiorum Dr Carone Domenico"

Transcript

1 Curriculum Vitae et Studiorum Dr Carone Domenico Nato a Bari l'8-1-63, consegue il Diploma di Maturita' scientifica a Bari presso l'istituto Scientifico " E. Fermi " nel Luglio 1981 con la votazione 60/60. Iscritto alla Università degli Studi di Bari nell'anno Accademico 81/82 si laurea in Medicina e Chirurgia il , seguendo l'indirizzo di Studi Tradizionale, con votazione 110/110 e lode, svolgendo presso la 1 Clinica Ostetrica e Ginecologica una Tesi dal titolo Estrogenoterapia a ritmo circadiano in Menopausa sotto la guida del Prof. G. Cagnazzo, Direttore della 1 Clinica Ostetrica e Ginecologica dell' Università di Bari, in collaborazione con il Prof. A. Francavilla, Direttore dell'istituto di Gastroenterologia dell' Università di Bari. Tale lavoro valutava i rischi ed i benefici della terapia sostitutiva con estrogeni in menopausa e dimostrava, seppur indirettamente, l'esistenza di un ritmo circadiano dei recettori per gli estrogeni nella donna, ponendo la possibilita' di un intervento su un più corretto management della estrogenoterapia in menopausa. Nel Novembre 1987 consegue l'abilitazione all'esecizio della professione di Medico chirurgo presso l'universita' di Bari con voto 100/110. Si iscrive nel Dicembre 1987 all'albo dei Medici-Chirurghi della Provincia di Bari. Nel corso degli Studi Universitari ha effettuato le seguenti esperienze: -Nov 84-Dic 85 : Internato presso l'istituto di Patologia Speciale Medica dell'universita' di Bari svolgendo attivita' di tirocinio clinico e di ricerca con particolare riguardo alla chemioterapia delle neoplasie sotto la guida del Prof. F. Dammacco, Direttore dell' Istituto. -Ago 86: Internato presso la Clinica di Malattie Infettive dell'universita' di Oporto ( Portogallo ) sotto la guida del Prof. H. Lecourt, Direttore della Clinica. -Nov 86-Lug.87: Internato presso la 1 Clinica Ostetrica e Ginecologica dell' Universita' di Bari svolgendo tirocinio clinico-chirurgico ed attivita' di ricerca nel campo della chemioterapia dei Tumori Ginecologici e nel campo della Menopausa sotto la guida del Prof. G. Cagnazzo.

2 Il curriculum di studi è stato premiato per il 1 Biennio con il Premio Fondazione " E. De Benedictis " del Rotary Club Bari Ovest ( Anno Rotariano 83/84 ) e per il 2 Biennio con i premi di studio " Alfonso Susca- Nicola Pende " e " Gen. Me. L. Bonomo " conferiti dal rettore agli Studi dell'universita' di Bari con decreto 5685 del e 4907 del Dopo la laurea, nel Luglio 87 si reca al Centralsygehust di Hillerod ( Copenhagen- Danimarca ) dove ha frequentato fino al Settembre 87 il Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia, sotto la guida del Prof. B. Ovlisen. Nel corso del suddetto periodo ha maturato una esperienza clinico-chirurgica sui criteri di stadiazione pre e post operatoria del carcinoma dell'endometrio e sulle tecniche di laparoscopia nel campo della Sterilita' femminile. Nel Novembre 87 vince il Concorso di ammissione nella Scuola di Specializzazione in Patologia della Riproduzione Umana ( ora Ginecologia ed Ostetricia con indirizzo in Fisiopatologia della Riproduzione) presso la 2 Clinica Ostetrica e Ginecologica dell' Universita' di Bari, diretta dal Prof. R. Nappi. Nel corso degli studi di Specializzazione frequenta la Clinica svolgendo attivita' clinico-assistenziale, essendo impiegato nei turni di guardia presso il Reparto, l'accettazione e la Sala Parto, ed attivita' di ricerca nell'ambito della Ginecologia Operativa e Medicina Perinatale. Dal Gennaio 1988 al Marzo 1989 assolve gli obblighi di leva in qualità di Ufficiale Medico di CPL presso il 48 Btg CAR fanteria " Ferrara ". Nel corso del suddetto periodo svolge oltre 600 ore di servizio, in qualita' di medico di Guardia, presso il Pronto soccorso dell ' Ospedale Militare " L. Bonomo " di Bari. Dal Dicembre 1989 al Novembre 1991 svolge studi e ricerche, in qualita' di ricercatoreborsista del C.N.R., presso l'istituto Policattedra di Biochimica e Chimica Medica e il Centro Ricerche Mitocondri e Metabolismo Energetico, sul ruolo dei specie ossidanti nella Patologia della Riproduzione Umana e sui Meccanismi di trasduzione post - recettoriale del segnale ormonale. Nell'Ottobre 1990 consegue la Specializzazione in Patologia della Riproduzione Umana, discutendo la tesi su " Livelli tissutali di Superossidodismutasi nelle placente di gravide normali e preeclamptiche ", Relatore Prof. R. Nappi, II Clinica Ostetrica e Ginecologica dell Università di Bari

3 Dal Dicembre 1991 al luglio 1991 collabora attivamente con l'istituto di Patologia Ostetrica e Ginecologica " R " dell' Universita' degli Studi di Bari, Direttore Prof. L. Selvaggi, sul ruolo delle specie attive dell'ossigeno in Patologia Ostetrica ( Diabete Gestazionale e Preeclampsia ), per cui ha partecipato a numerosi meeting, anche in qualità di relatore. Dal Luglio 1991 frequenta in qualita di ricercatore volontario il Reparto di Ginecologia ed Ostetricia e Fisiopatologia della Riproduzione Umana dell IRCCS S.de Bellis in Castellana Grotte, svolgendo attività di assistenza e di cura nel campo della Oncologia ginecologica e della Menopausa dove collabora attivamente alle attività Assistenziali e di Ricerca del Reparto. Dal Gennaio 1992 partecipa attivamente al: 1. Programma di randomizzazione per il trattamento chemioterapico del carcinoma dell Ovaio, nell ambito del progetto internazionale ICON 1 e ICON 2, in collaborazione con l istituto M. Negri in Milano 2. Aspetti clinico-epidemiologici della Menopausa dapprima nell ambito del progetto DOOR, Policentrica mondiale su Analisi del rischio osteoporotico postmenopausale e attualmente nell ambito del Progetto Menopausa Italia, in quanto individuato come Responsabile SPAC per la raccolta dati sul territorio. 3. Protocolli diagnostici e terapeutici nel campo della Sterilita femminile, con particolare riguardo alle tecniche di induzione dell ovulazione nei concepimenti assistiti. 4. Tecniche di endoscopia ginecologica nella diagnosi e trattamento della Sterilita femminile. Dal giugno 1993 svolge attivita di Dirigente Medico 1 Livello presso il Servizio di Pronto Soccorso e Chirurgia d Urgenza, Primario Dott. G. Guario, del P.O. S. Maria degli Angeli della A.S.L. Ba/05 in Putignano. Dal 24 al 28 Ottobre 1994 ha partecipato al Corso di base Colposcopia e Patologia del Tratto genitale inferiore presso l Istituto Nazionale tumori di Milano sotto la guida del Prof. G. De Palo. Nel 1996 ha svolto attività di docenza in Dermatologia presso la scuola Allievi Infermieri ASL BA/5 per un totale di 20 ore.

4 Dal 1993 svolge attività di formazione nel settore delle Urgenze mediche e chirugiche in numerosi corsi di formazione e per soccorritori volontari. Dal Dicembre 1998 Consulente del Dipartimento delle Cliniche Ostetriche e Ginecologiche dell Università degli Studi di Tirana, Albania, in collaborazione con il Dott. Orion Glozheni, Responsabile del Dipartimento. Dall Aprile 1999 Consulente esperto della U.O. di Fisiopatologia della Riproduzione Umana dell IRCCS S. de Bellis di Castellana Grotte (BA) dove svolge funzione di Coordinamento dei Cicli di Procreazione Medica Assistita. Nel corso di tale attività ha conseguito specifiche competenze nella Valutazione chirurgica endoscopica pre trattamento delle coppie da avviare a PMA, tecniche di induzione della poliovulazione e di prelievo ovocitario e transfer embrionario, diagnosi e terapia dela PCOD e delle disfunzioni ovulatorie. Inoltre dopo training specifico presso l Università degli Studi di Pisa, sotto la guida di Aby Levin dell Universita di Tel Aviv,Israele, ha acquisito competenze specifiche nelle tecniche di prelievo spermatozoario in azoospermia ostruttive e non ostruttive (TEFNA). Dal Aprile 1999 a Giugno 2006 ha praticato come primo operatore oltre 1500 interventi di agoaspirazione follicolare in anestesia generale, 100 interventi di Recupero chirurgico spermatozoario fra TEFNA e TESE e circa 1000 embriotransfer nell ambito di tecniche di Procreazione Medicalmente assistita ( vedi allegato Registro Sala Operatoria U.O. FPRU IRCCS S. de Bellis Castellana Grotte ). Tale attività assistenziale si è accompagnata da attività di Ricerca nell uso delle gonadotropine nella induzione della poliovulazione in iper, normo e poor responders, e nell utilizzo della metformina nel trattamento della PCOD e nel supporto farmacologico della fase luteale. Dal gennaio 2002 è componente del Tavolo di studio Sterilità per le Linee guida del Trattamento dell Endometriosi nell ambito del GISE ( Gruppo Italiano Studi Endometriosi). Dal Giugno 2002 partecipa in qualità di Docente al Corso di Formazione in Ecografia che si tiene a Prizen in Kossovo ogni anno rivolto a medici Kossovari ed Albanesi. Da Gennaio 2006 a tutt oggi è Responsabile Clinico Centro Riproduzione e Andrologia CREA di Taranto. SOCIETA' SCIENTIFICHE E' socio delle seguenti Societa' scientifiche: 1) Societa' Italiana di Ginecologia ed Ostetricia ( SIGO )

5 2) Associazione Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani ( AOGOI ) 3) European Association Gynaecologists and Obstetricians ( EAGO ) 4) Gruppo di Ricerca ed Applicazioni tecnologiche in Ostetricia e Ginecologia ( GRATOG) 5)Società Italiana di Medicina d urgenza e Pronto soccorso(simps) 6) Società Italiana di VRQ (Verifica e revisione della qualità) 7) Società Italiana di Fertilità e Sterilità e Medicina della Riproduzione (SIFES) 8) Gruppo Italiano Studio Endometriosi (GISE) Congressi : Ha inoltre partecipato in qualità di discente e/o relatore ai seguenti Corsi di formazione e Sett.87 : Intraepithelial neoplasia of the lower female genital tract ( Torino 9-11 settembre 1987) Sett.87 : Sessualita senza riproduzione-riproduzione senza sessualita ( Bari Settembre 1987) Ott.87 : Attualita in Oncologia Ginecologica ( Ottobre 1987 ) Ott 87 : II Giornate Appulo Calabro Lucane di Ginecologia ( 5-7 Novembre 1987 ) Dic 87 : XIII Congresso nazionale di Oncologia ( Roma 2-5 Dicembre 1987 ) Sett.88 : IV International Simposium : The Fetus as Patient ( Bari Settembre 1988 ) Feb 89 I Corso regionale di Medicina della Riproduzione : Nuove problematiche emergenti di diagnosi e terapia in andrologia e ginecologia ( Bari Feb, Mar ) Mar 89 : Nuove frontiere in Ostetricia e Ginecologia ( Bari 2-4 Marzo 1989 ) Apr 89 : Convegno di Oncologia e Chemioterapia antiinfettiva ( Aprile 1989 ) Apr 89 : Corso di aggiornamento Multidisciplinare -I Biennale dell Informazione Medica ( Bari Aprile-Maggio 1989) Mag 89 : Seminario di aggiornamento medico ( Margherita di Savoia 5-9 Maggio 1989 ) Mag.89 : Meetings pugliesi di Ginecologia e Ostetricia ( Giornate Nicolaiane ) ( Bari Maggio Giugno 1989 ) Giu 89 : Obesita e Diabete Mellito ( Bari 5 Giugno e 1 Luglio 1989 ) Sett. 89 : Tumori della mammella ( Bari 29 settembre 15 dicembre 1989) Nov. 89 Terapia del dolore ( Bitonto (BA) 15 Novembre 1989) Dic 89 IV Congresso Nazionale OIGIG ( Organizzazione Italiana Gestosi ed Ipertensione in gravidanza ) ( Bari,1-2 Dic 1989) Genn.90 Controversie in Ostetricia e Ginecologia: Endometriosi ( Bari, 19 gennaio 90 ) Genn 90 Medicina d Urgenza e Pronto Soccorso ( Trani, Gennaio 2 Febbraio 1990 ) Feb. 90 II giornata di aggiornamento in Medicina Perinatale ( Bari 8 Feb 90 ) Apr. 90 Corso di aggiornamento SIFES ( Bari Aprile 1990) Ago 90 Corso teorico pratico di Ecografia in Ostetricia e Ginecologia ( Ospedale Di Venere Carbonara, Bari) Sett. 90 Congresso SIB Societa Italiana di Biochimica ( Bari, 29 Sett-3 Ott 1990 ) Ott 90 Simposio internazionale sui Protocolli diagnostici e terapeutici in Ostetricia e Ginecologia ( Ospedale Di Venere Carbonara, Bari ) Nov 90 XII Seminario di Oncologia Clinica: I tumori epiteliali dell Ovaio, moderne strategie diagnostico-terapeutiche ( Bari, 9 novembre 1990 )

6 Dic 90 III Corso di Aggiornamento: Incontri multidisciplinari di Urgenze mediche e chirurgiche ( Bari, Novembre e 5-6 Dicembre 1990 ) Mar 91 Corso di Endoscopia Ginecologica ( Bari, 7-8 Marzo 1991 ) Mar 91 IV Giornate Appulo-calabro-lucane di Ostetricia e Ginecologia ( Bari, 1-2 Marzo 1991 ) Apr 91 Seconda biennale di Informazione Biomedica ( Bari, Apr 1991 ) Apr 91 International Meeting on Cytological Diagnosis of Acute leukemia ( Bari,26-27 Apr 1991) Giu 91 Simposio GOIM: Attualita e prospettive in Oncologia ( Bari,12-14 Giugno 1991 ) Ott.91 Adenine Nucleotides in Cellular Energy transfer and signal trasduction ( Fasano 7-10 Ottobre 1991 )Ott 91 Ginecologia ed Ostetricia: Dalle certezze alle prospettive ( Bari 9-12 Ottobre 1991 ) Dic 91 New trends in surgery ( Bari 13 Dicembre 1991 ) Feb. 92 V Giornate appulo-calabro-lucane di Ostetricia e Ginecologia ( Bari Febbraio 1992) Apr 92 Incontro SIFES: Protocolli terapeutici nel campo della Fisiopatologia della Riproduzione Umana ( Bari 11 Aprile 1992) Ott 92 XVII Riunione Gruppo di Studio in Medicina Fetale ( Bari Ottobre 1992) Ott 92 IV Giornata di attualita su Ormoni calciotropi e Patologia ossea ( Bari, 2 Ottobre 1992) Apr 93 VI Giornate appulo-calabro-lucane di Ostetricia e Ginecologia ( Bari Aprile 1993 Giu 93. IX Meeting annuale ESHRE ( European Society of Human Reproduction and Embriology ( Salonicco, Grecia Giugno 1993 ) Sett. 93 Giornata di Studio sul carcinoma dell Ovaio Progetto finalizzato Applicazioni Cliniche ICON 1 e 2 CNR ( Roma 22 Settembre 1993 ) Sett 93 Secondo Congresso Mondiale di Medicina Perinatale ( Roma Settembre 1993 ) Ott Congresso Nazionale SIGO ( Societa Italiana di Ostetricia e Ginecologia ) ( Venezia18-21 Ottobre 1993 ) Giu 94 XXXV Congresso nazionale AOGOI ( Associazione Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani ) ( Napoli 7-10 Giugno 1994 ) Ott. 94 Corso di base di Colposcopia e Patologia Genitale Scuola di Patologia Genitale ( Ottobre IRCCS Istituto Tumori Milano ) Dic 94 Convegno su La Malattia delle Membrane Ialine. Il surfattante ( Bari,13 Dicembre 1994 ) Dic 94 Riunione ICON-International collaborative Ovarian Neoplasm Studies ( Milano,Istituto M. Negri 16 Dicembre 1994 ) Feb 95 Giornate pugliesi di Chirurgia Ginecologica ( Bari,17-18 Febbraio 1995 ) Ott. 95 Meeting internazionale sul carcinoma dell Ovaio- ICON (Milano, Istituto Mario Negri, 25 Ottobre 1995) Nov. 95 XII Congresso nazionale SIOG ( Societa Italiana di Oncologia Ginecologica ) ( Roma, ) GEN 96 1 riunione gruppo di Oncologia ginecologica del sud-est, Bari, Mar 96 La terapia ormonale in menopausa, corso parallelo Accademia nazionale di Medicina, Potenza, Mar 96 1 meeting di aggiornamento in Oncologia Geriatrica Longevita e Tumori, Bari Ott 96 Ecografia e Cromosomopatie, Bari Ott 96 Update on infertility and sterility, Bari, Feb 97 ESHRE MEETING Revisiting infertility, Milano Ott. 97 Recenti progressi in tema di Riproduzione assistita Bari,11,10,97 Apr 98 Congresso S.I.O.G. Torino 16-18,Aprile 1998 Ott 98 FSH ricombinante nella Procreazione Medica Assistita, Bari Ottobre 1998 Dic 98 Relatore Congresso Nazionale della Società Italo - Albanese di Medicina Perinatale Gen 99- Giu 99 Corso di formazione della AUSL BA/05 in Qualita nei Servizi Sanitari, CIASU ( Centro Internazionale Alti Studi Universitari ), Valenzano Tecnopolis,Bari

7 Maggio 2000, VIVA Vescica Iperattiva e incontinenza urinaria nella donna, Bari Ottobre th Annual Meeting of American Society of Reproductive Medicine, San Diego California Maggio 2001 Congresso CECOS Riproduzione e Sessualità tra scienza e rivoluzione culturale, Taranto Giugno 2002 Docente Corso Diagnostic Ultrasound in Medicine, Prizen Kossovo Febbraio 2003 Relatore 7th Simposio Internazionale GnRH Analoghi nel Cancro e nella Riproduzione Umana, Amsterdam, Olanda Ottobre 2003 XX Congresso nazionale Società Italiana di Andrologia, Capri Novembre 2003 Docente IV Workshop di procreazione Medico Assistita Lamezia Terme ( CZ) Marzo 2004 Dalla Diagnosi alla terapia, dalla sala parto al nido, dal consneso informato alla sala operatoria: un pericoloso labirinto medico legale, Turi Maggio th World Congress on Ovulation Induction From anovulation to Assisted reproduction, Bologna Giugno Congresso CECOS La coppia Infertile e la legge, Taranto Luglio 2004 Corso di aggiornamento Somministrazione di Ormoni e Fertilità, Monopoli Ottobre 2004 La pelvi Femminile: Imaging e radiologia interventistica, Sorrento Ottobre 2004 Relatore Corso teorico pratico di PMA La PMA: dalla FIVET /ICSI alle più recenti acquisizioni delle tecniche di I Livello, Roma Novembre 2004 Docente Corso di Aggiornamento in Ostetricia e Ginecologia, ASL BA/5, Monopoli Novembre- Dicembre 2004 Corso di Lingua Inglese per operatori sanitari, Castellana Grotte, Bari Novembre 2004 Relatore V Congresso Medicina della Riproduzione, Lamezia Terme Febbraio 2005 Relatore 8th Simposio Internazionale GnRH Analoghi nel Cancro e nella Riproduzione Umana, Salisburgo, Austria Aprile 2005, Relatore Dismorfismi dei Genitali Maschili La sterilità di coppia nell attuale legislazione, Lecce Maggio 2005, Relatore Convegno La Fecondazione Assistita Barletta, Bari Giugno 2005 Docente Corso Diagnostic Ultrasound in Medicine, Prizen Kossov Giugno 2005 ESHRE Congresso Internazionale Copenhagen, Danimarca Novembre 2005 Docente e Organizzatore II Corso residenziale modulare Alle porte della Vita La sterilità di Coppia : Satato dell Arte Castellana Grotte, Bari Gennaio 2006 Congresso Internazionale Ovulation Induction, Città del capo, SudAfrica Giugno 2006 Il management della Sala Parto, lòe attuali linee guida di riferimento, Bari Settembre 2006 Docente III Incontro ASL BA/4 Attualità in tema di Contraccezione Novembre 2006 Docente Corso di Seminologia, Lecce Giugno 2007 First international Congress of Kossova Association for Ultrasound application in Medicine, Prizren (Kossovo) Luglio 2007, 23th Annual meeting of ESHRE, Lione ( Francia) Settembre Congresso mondiale su Induzione della Ovulazione, Roma Ottobre 2007, Surgery and Reproduction: a new possibility or an open question?, Roma Novembre 2007 Il Ginecologo e la salute delle donne: La vaccinazone contro il cancro dell utero e le altre patologie da UHPV, Bari Aprile 2008 ESHRE Campus Ovarian Reserve: New insight for clinical management, Modena Giugno Congresso Mondiale di Ginecologia Endoscopica, Bari Luglio 2008 Advanced Course in Human Reproduction and Embriology, Barcellona (Spagna) Luglio th Annual meeting of ESHRE, Barcellona ( Spagna) Ottobre Congresso nazionale SIGO, Torino Febbraio 2009 Corso di I steroscopia Diagnostica e Chirurgica, Catania

8 Febbraio 2009 Corso di Organizzazione del Laboratorio di Fecondazione in Vitro, Vitrificazione Ovocitaria, IVI Valencia ( Spagna) Marzo th World Congress on Human Reproduction, Venezia Pubblicazioni A) Abstracts presentati nel corso di congressi nazionali ed internazionali e pubblicati sull abstract book ufficiale 1. Lipoperoxidation products and antioxidant enzymes activities in haemolysates of pregnant women affected by gestational diabetes Authors: L.Selvaggi, F. Capuano, G. Loverro, P. Greco, D. Carone, S. Papa COM: XIII European Congress of Perinatal Medicine,Amsterdam 7-13 May 1991 Abstract book 2. Lipoperossidazione e potenziale antiossidante fetale in feti normoformati e malformati con e senza anomalie cromosomicheautori: D. Carone, P. Greco, G. Loverro, F. Capuano, A. Lapadula, L. Selvaggi COM :XVII Riunione Gruppo di Studio e Ricerca in Medicina Fetale,29-31 Ottobre 1992,Bari Testo: Atti Medicina Fetale 1992,557,Monduzzi Editore 3. Antioxidant and Proxidant status during normal and diabetic pregnancy Authors: G. Loverro,P. Greco,D. Carone,F. Capuano,G. Cormio,L.Selvaggi COM: II World Congress of Perinatal Medicine, Roma 1993 Testo: Perinatal Medicine, Vol 2:307,1993, E.Cosmi and GC DiRienzo eds, Monduzzi Editore 4. Variazioni dell equilibrio pro ed anti ossidante nel IUGR da gravidanze con Ipertensione gestazionale Autori: D. Carone,G. Loverro,N. D Eri,P.Greco,D. Varone,F. Capuano COM: 35 Congresso Nazionale AOGOI,7-11 Giugno 1994, Napoli Testo Volume atti, XXXV Congresso SIGO 5. Perossidazione lipidica e potenziale antiossidante materno: Nuove prospettive sul diabete in gravidanza Autori: L. Selvaggi,D. Carone,G. Loverro,P. Greco,F. Capuano REL: LXX Congresso SIGO,Roma,1994 Testo: Volume Atti Congresso SIGO,Vol 1,45,1994 SEU editore, Roma 6. Lipoperoxidation and antioxidant enzymes activities in pregnancy complicated with hypertension Authors: G. Loverro MD, P. Greco MD, F. Capuano* PhD, D. Carone * MD, G. Cormio,MD, L. Selvaggi MD PUBBL: European Journal of Obstetrics, Gynecology and Reproductive Biology, Gennaio 1995 Vol 2: Prodotti di lipoperossidazione e potenziale enzimatico antiossidante nel diabete gestazionale Autori : D. Carone, P. Greco, G. Loverro, F. Capuano*, L. Selvaggi PUBBL:Minerva Ginecologica, Ottobre 1995 Vol Gentile M, Cariola F, Buonadonna AL, Caroppo E, Di Carlo A, Carone D, D Amato G: Alternate centromere inactivation in a dicentric (Y;14) (q12;p11) associated with azoospermia. Human Reproduction 2000, 15(1), pag 181; 9. Carone D, Vizziello G, Dell Edera D, Caroppo E, D Amato G. Uso di un GnRH antagonista (Cetrorelix)in protocollo a multiple dosi per l induzione della poliovulazione per pazienti poor responders in PMA. XX Congresso Nazionale SIFES e MR, Rimini Dicembre 2000, pag D Amato G, Giangrande MR, Carone D, Dell Edera D, Caroppo E, Vizziello G.Un nuovo protocollo di induzione della superovulazione in PMA per il trattamento delle pazienti poor responder. XX Congresso Nazionale SIFES e MR, Rimini Dicembre 2000, pag D Amato G, Carone D, Caroppo E, Dell Edera D, Vizziello G. LH ricombinante nell induzione della poliovulazione per ART in pazienti normogonadotrope poor responder. XX Congresso Nazionale SIFES e MR, Rimini Dicembre 2000, pag Vizziello G. Schonauer LM, Dell Edera D, Carone D, Caroppo E, D Amato G. Qualità ovocitaria e recettività endometriale in ovodonazione: a single case report. XX Congresso Nazionale SIFES e MR, Rimini Dicembre 2000, pag D Amato G, Vizziello G, Natali I, Caroppo E, Carone D. Orientamenti terapeutici nelle poor responders in PMA. Abstract book del congresso Fecondazione in vitro: dai gameti alla società, Trieste Giugno Schonauer LM, Carone D, Caroppo E, Vizziello G, Schonauer M, Vitti A, D Amato G. Sonographic and biochemical markers of the ovarian follicular status. Second International Scientific Symposium on Diagnostic Ultrasound in Medicine Prizeni, giugno D Amato G, Carone D, Vizziello G, Schonauer LM, Schonauer M, Caroppo E, Pasquadibisceglie A, Vitti A. Sonographic and biochemical aspects of luteo-follicular transition. Second International Scientific Symposium on Diagnostic Ultrasound in Medicine Prizeni, giugno 2003

9 16. Carone D, Schonauer LM, Vizziello G, Caroppo E, Schonauer M, Pasquadibisceglie A, D Amato G. Bidimensional sonography in art practice. Second International Scientific Symposium on Diagnostic Ultrasound in Medicine Prizeni, giugno D. Carone Ovarian and endometrial assessment during ART program by ultrasound. First International Scientific Symposium on Diagnostic Ultrasound in Medicine Prizeni, giugno Schonauer LM, Matteo M, Carone D, Caroppo E, Vizziello G, Pasquadibisceglie A, Vitti A, D Amato G. Difference in pituitary desentisization of two GnRH analogues. Human Reproduction 2004; 19 (suppl 1), i G. Damato, LM Schonauer,G. Vizziello, D. Carone Ovarian Aging and Infertility Third International Scientific Symposium on Diagnostic Ultrasound in Medicine Prizeni, 9-10 giugno D. Carone, LM Schonauer,G. Vizziello, G. DamatoAdvances in 3D/4D Ultrasound imaging in gynaecology Third International Scientific Symposium on Diagnostic Ultrasound in Medicine Prizeni, 9-10 giugno D. carone, R. Chiappetta Ovulation induction with ufsh or RecFSH in PCOS patients undergoing to IVF: a prospective randomized analysis. Free comunication in 5 World Congress on Ovulation Induction, Rome September G. Castellana, R. Castellana, D. Carone et Al Un singolare caso di Microlitiasi delle vescicole seminali con severa oligoastenospermia associata a microlitiasi alveolare polmonare., 39 Congresso nazionale Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri, Firenze Dicembre ) Articoli pubblicati nel contesto di libri a diffusione nazionale 1. Enzimi antiossidanti e diabete gestazonale Autori: G. Loverro, D. Carone, G. Cormio, F. Capuano Congresso Gratog, 1992 Giornale Italiano di Ostetricia e Ginecologia, 8: , Carone D, Vizziello G, Caroppo E, D Amato G. Uso di un GnRH antagonista (Cetrorelix)in protocollo a multiple dosi per l induzione della poliovulazione per pazienti poor responders in PMA. In Porcu E, Flamigni C., Cittadini E., Venturioli S. (Eds): XX Congresso Nazionale SIFES e MR, Rimini Dicembre 2000, pag , Monduzzi Editore 3. D Amato G, Carone D, Vizziello G, Caroppo E. Un nuovo protocollo di induzione della superovulazione in PMA per il trattamento delle pazienti poor responder. In Porcu E, Flamigni C., Cittadini E., Venturioli S. (Eds): XX Congresso Nazionale SIFES e MR, Rimini Dicembre 2000, pag , Monduzzi Editore 4. Carone D, Vizziello G, Caroppo E, D Amato G LH ricombinante nell induzione della poliovulazione per ART in pazienti normogonadotrope poor responder. In Porcu E, Flamigni C., Cittadini E., Venturioli S. (Eds): XX Congresso Nazionale SIFES e MR, Rimini Dicembre 2000, , Monduzzi Editore 5. Caroppo E, Iacovazzi PA, Correale M, Carone D, Vizziello G, D Amato G. Valutazione dei livelli di free β hcg nel plasma seminale di pazienti infertili sottoposti a terapia con tamoxifene e mesterolone. In Porcu E, Flamigni C., Cittadini E., Venturioli S. (Eds): XX Congresso Nazionale SIFES e MR, Rimini Dicembre 2000, pag , Monduzzi Editore 6. Caroppo E, Iacovazzi PA, Carone D, Correale M, Vizziello G, D Amato G Dosaggio della 90 K nel plasma seminale: possibile ruolo nella immunosorveglianza intratesticolare. In Porcu E, Flamigni C., Cittadini E., Venturioli S. (Eds): XX Congresso Nazionale SIFES e MR, Rimini Dicembre 2000, pag , Monduzzi Editore B) Pubblicazioni su riviste italiane. 1) D Amato G, Caroppo E, Carone D, Vizziello G. Gonadotropine a basso dosaggio nelle pazienti affette da policistosi ovarica (PCOD). Giornale Italiano di Ostetricia e Ginecologia 2001, 23 (Marzo): ) G. D Amato, D. Carone Riproduzione assitita in Italia : Dal bambino desiderato alla genitorialità responsabile DA La rivista per superare le barriere culturali ; ) G. Vizziello, D. Carone, E. Caroppo,A. Vitti, A. Pasquadibisceglie, G. D Amato Induzione dell ovulazione con gonadotropine in pazienti talassemiche pretrattate con GnRH pulsatile: Outcome. Minerva ginecologica Ottobre 2004 Vol C) Pubblicazioni su riviste internazionali 1. Lipid peroxidation products and antioxidant enzymes in red blood cells during normal and diabetic pregnancy Authors: D. Carone, G. Loverro, P.Greco, F. Capuano, L.Selvaggi PUBBL: European Journal of Obstetrics Gynecology and Reproductive Biology, 51:103, Caroppo E., Pasquadibisceglie A., Carone D., Vitti A., Vizziello G A novel protocol of ovulation induction with delayed GnRH antagonist administration combined with high dose recombinant human follicle-

10 stimulating hormone and clomiphene for poor responders and aged women. D Amato G.,. Fertility and Sterility 2004; 81: Vizziello G, Carone D, Caroppo E, Vitti A, Pasquadibisceglie A, D Amato G. Laser assisted intracytoplasmic sperm injection: a more effective and faster technique of immobilization of spermatozoa than traditional one. Minerva Ginecol. 2005;57: Matteo M, Caroppo E, Gliozheni O, Carone D, Schonauer LM, Vizziello G, Greco P, D Amato G. Pituitary desensitization during eight weeks after the administration of two distinct gonadotrophins releasing hormone agonists. European Journal of Obstetrics and Gynecology and Reproductive Biology, Carone D. Duration of pituitary desensitisation of GnRH Analogues : Effect on IVF outcome Abstract Book 14 th World Congress on IVF and 3 rd World congress on In Vitro Maturation, Montreal Carone D., Chiappetta R. Ovulation Induction with Urinary FSH or Recombinant FSH in Polycistic Ovary Sindrome in patients undergoing to IVF: A prospective randomized analisys of results and cost effectiveness Abstract Book 14 th World Congress on IVF and 3 rd World congress on In Vitro Maturation, Montreal 2007 Dr. Domenico Carone

Università degli Studi. Bari. Bari. Centro Internazionale Alti Studi Universitari Tecnopolis, Bari. Padova

Università degli Studi. Bari. Bari. Centro Internazionale Alti Studi Universitari Tecnopolis, Bari. Padova Curriculum Vitae Dr Domenico Carone TITOLI DI STUDIO DENOMINAZIONE DEL TITOLO DI STUDIO UNIVERSITA INDIRIZZO DELL ISTITUTO SCOLASTICO/UNIVERSITA DATA DI RILASCIO DEL TITOLO DI STUDIO Laurea Medicina e

Dettagli

Sonia Librizzi. Dati personali

Sonia Librizzi. Dati personali Sonia Librizzi Dati personali Stato civile: coniugata con n. 2 figli Nazionalità: italiana Data di nascita: 05-07-72 Luogo di nascita: Palermo Residenza: Via Eugenio L Emiro, 7-90135 - Palermo Tel. 091217271

Dettagli

BRUNO FERRARI CURRICULUM VITAE

BRUNO FERRARI CURRICULUM VITAE BRUNO FERRARI CURRICULUM VITAE 1 CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Laureato in Medicina e Chirurgia presso l Università degli Studi di Parma il 13/3/1974. Medico interno universitario con compiti assistenziali

Dettagli

Francesca Donadio. Dati personali. Formazione. Esperienze lavorative:

Francesca Donadio. Dati personali. Formazione. Esperienze lavorative: Via di villa Pamphili 139 00152 - Roma ITALIA Tel: 0039 06 4403694 Mob: 0039 347 3312422 e-mail: donadiofra@yahoo.it Francesca Donadio Dati personali Nationalita : Italiana Data di nascita: 31/08/1975

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DEL DOTT. GIUSEPPE F. BONAVITA. Il Dottor Bonavita Giuseppe Francesco è nato a Siderno (RC) il 15/settembre/1955.

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DEL DOTT. GIUSEPPE F. BONAVITA. Il Dottor Bonavita Giuseppe Francesco è nato a Siderno (RC) il 15/settembre/1955. CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DEL DOTT. GIUSEPPE F. BONAVITA Il Dottor Bonavita Giuseppe Francesco è nato a Siderno (RC) il 15/settembre/1955. Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso

Dettagli

Responsabile - S.C. Ostetricia e Ginecologia.

Responsabile - S.C. Ostetricia e Ginecologia. INFORMAZIONI PERSONALI Nome Meir Yoram Jacob Data di nascita 01/12/1955 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente Medico ASL DI BASSANO D. GRAPPA Responsabile

Dettagli

DR. CORETTI FRANCESCO

DR. CORETTI FRANCESCO FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA DR. CORETTI FRANCESCO Via Occhiate 9, 74100, Taranto, Italia

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SARDI SONIA Indirizzo VIA PAPA GIOVANNI XIII N 7, 51016 MONTECATINI TERME (PT) Telefono +39 329 7973438 Nazionalità Italiana ESPERIENZA

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO e PROFESSIONALE

CURRICULUM FORMATIVO e PROFESSIONALE CURRICULUM FORMATIVO e PROFESSIONALE Nato a Cuneo il 1 maggio 1940. Laureato in Medicina e Chirurgia all Università di Milano il 25 Novembre 1964, con voti 110/110 e Lode. Abilitato all esercizio professionale

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ELENA CALTAROSSA Codice Fiscale CLTLNE75S62L736A Data di nascita 22 NOVEMBRE 1975 ESPERIENZA LAVORATIVA da dicembre 2006 ad oggi Dirigente

Dettagli

Infertilità e Procreazione Medicalmente Assistita (PMA)

Infertilità e Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) Infertilità e Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) Indice Definizione Epidemiologia Etiopatogenesi Diagnosi Terapia PMA Presentazione, attività e risultati del Centro per la Diagnosi e la Terapia

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. COREA DOMENICO Data di nascita 06/05/1956. Dirigente ASL II fascia - SOC OSTETRICIA E GINECOLOGIA

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. COREA DOMENICO Data di nascita 06/05/1956. Dirigente ASL II fascia - SOC OSTETRICIA E GINECOLOGIA INFORMAZIONI PERSONALI Nome COREA DOMENICO Data di nascita 06/05/1956 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente Medico AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI CATANZARO

Dettagli

- Buona capacità nell'uso del computer - Buona capacità nell'uso dell'ecografo

- Buona capacità nell'uso del computer - Buona capacità nell'uso dell'ecografo CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Marsili Laila Maria Data di nascita 15/08/53 Qualifica Dottore in Medicina e chirurgia Specialista in Ginecologia e ostetricia Amministrazione ASL Roma C Incarico

Dettagli

Via P.P. Vasta, 2 90144, Palermo, Italia. 091.309380 3939504951 giuseppevalenti@gruppogenesi.com www.gruppogenesi.com

Via P.P. Vasta, 2 90144, Palermo, Italia. 091.309380 3939504951 giuseppevalenti@gruppogenesi.com www.gruppogenesi.com INFORMAZIONI PERSONALI Giuseppe Valenti Via P.P. Vasta, 2 90144, Palermo, Italia. 091.309380 3939504951 giuseppevalenti@gruppogenesi.com www.gruppogenesi.com Sesso maschile Data di nascita 15/06/1955 Nazionalità

Dettagli

- Nel 1984 ha conseguito la Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso l'università "La Sapienza" di Roma con la votazione di 70/70 e lode.

- Nel 1984 ha conseguito la Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso l'università La Sapienza di Roma con la votazione di 70/70 e lode. Curriculum vitae STUDI E FORMAZIONE - Nato a Vibo Valentia il 22 agosto 1956, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'università degli Studi di Roma "La Sapienza" nel 1980 con la votazione di 110/110

Dettagli

Dal 1 settembre 1992 a tutt oggi ASP Pa Distretto 10 Via G Cusmano n 24 90141 (PA)

Dal 1 settembre 1992 a tutt oggi ASP Pa Distretto 10 Via G Cusmano n 24 90141 (PA) in relazione a quanto previsto dal comma 1 dell art.21 della Legge 18 giugno 2009 n. 69 AUSL 6 Palermo INFORMAZIONI PERSONALI COGNOME, Nome Guarino Maria Data di nascita 10/08/1955 Posto di lavoro e indirizzo

Dettagli

Monica Prina PROFILO ESPERIENZE LAVORATIVE. Via Europa Unita 1, Linarolo 27010 Pavia Cell. 3294373878 monica.prina@ymail.com

Monica Prina PROFILO ESPERIENZE LAVORATIVE. Via Europa Unita 1, Linarolo 27010 Pavia Cell. 3294373878 monica.prina@ymail.com Monica Prina Via Europa Unita 1, Linarolo 27010 Pavia Cell. 3294373878 monica.prina@ymail.com PROFILO Nazionalità: Italiana Luogo e data di nascita : Pavia, 21/03/1981 Genere: Femminile Stato civile: Coniugata

Dettagli

andreabusnelli@live.it

andreabusnelli@live.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome BUSNELLI ANDREA E-mail andreabusnelli@live.it Nazionalità ITALIANA Data di nascita 13/01/1987 ESPERIENZA

Dettagli

IST. DI RICOV. E CURA A CARATT.SCIENT. OSPEDALE "S.DE BELLIS Incarico attuale Dirigente - Gastroenterologia 2 Numero telefonico dell ufficio

IST. DI RICOV. E CURA A CARATT.SCIENT. OSPEDALE S.DE BELLIS Incarico attuale Dirigente - Gastroenterologia 2 Numero telefonico dell ufficio INFORMAZIONI PERSONALI Nome Guglielmi Vitantonio Data di nascita 15/08/1959 Qualifica Amministrazione Dirigente medico IST. DI RICOV. E CURA A CARATT.SCIENT. OSPEDALE "S.DE BELLIS Incarico attuale Dirigente

Dettagli

CENTRO GENESI via P.P.Vasta, 2 90144 Palermo. Ginecologia ed Ostetricia LIBERO PROFESSIONISTA, RESPONSABILE QUALITA' DI P.M.A.

CENTRO GENESI via P.P.Vasta, 2 90144 Palermo. Ginecologia ed Ostetricia LIBERO PROFESSIONISTA, RESPONSABILE QUALITA' DI P.M.A. F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PIAZZA ANNA MARIA Indirizzo VIA MATTEO SILVAGGIO, 64 90100, PALERMO, ITALIA Telefono 348/7989153 Fax 091/347500 E-mail annagenesi@tiscali.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE DOTT. FRANCESCA VASOIN DE PROSPERI

CURRICULUM VITAE DOTT. FRANCESCA VASOIN DE PROSPERI CURRICULUM VITAE DOTT. FRANCESCA VASOIN DE PROSPERI - Nata a Padova il 16 Giugno 1961 - Ha conseguito il Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Classico "TITO LIVIO" di Padova. - Ha frequentato il

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI COGNOME, Nome NAGAR BERNARDO Data di nascita 12/03/1955 Posto di lavoro e indirizzo ASP PALERMO U.O.C.Coordinamento Staff Strategico U.O.S.Coordinamento Screening

Dettagli

X CORSO DI MEDICINA DELLA RIPRODUZIONE E TECNICHE DI RIPRODUZIONE ASSISTITA

X CORSO DI MEDICINA DELLA RIPRODUZIONE E TECNICHE DI RIPRODUZIONE ASSISTITA X CORSO DI MEDICINA DELLA RIPRODUZIONE E TECNICHE DI RIPRODUZIONE ASSISTITA Palermo 21-23 Ottobre 2013 Mattino (9.00-13.30) 9.00 Introduzione - A. Allegra Lunedì 21 ottobre 9.20 Fisiologia del ciclo ovarico

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA PISANA Dirigente - UO Ostetricia e ginecologia ad ind. oncologico univ

AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA PISANA Dirigente - UO Ostetricia e ginecologia ad ind. oncologico univ INFORMAZIONI PERSONALI Nome Luchi Carlo Data di nascita 02/04/1967 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente Medico AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA PISANA Dirigente

Dettagli

Via G. Ungaretti, 3 a Commenda di Rende (CS) 0984 466184 0984 496202 giampierorusso@asp.cosenza.it www.giampierorusso.it @russo_giampiero

Via G. Ungaretti, 3 a Commenda di Rende (CS) 0984 466184 0984 496202 giampierorusso@asp.cosenza.it www.giampierorusso.it @russo_giampiero INFORMAZIONI PERSONALI Giampiero Russo Via G. Ungaretti, 3 a Commenda di Rende (CS) 0984 466184 0984 496202 giampierorusso@asp.cosenza.it www.giampierorusso.it @russo_giampiero Sesso maschile Data di nascita

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo RASSU GEMMA ANNA MARIA VIA LOMBARDIA - 09012 - CAPOTERRA (CA) - ITALIA Telefono +39070721477 Fax Amministrazione Incarico attuale E-mail

Dettagli

L Inseminazione Intrauterina

L Inseminazione Intrauterina L Inseminazione Intrauterina Informazioni per la coppia UNITÀ OPERATIVA PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA FONDAZIONE IRCCS IRCCS CA' GRANDA OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO PAD. REGINA ELENA VIA M. FANTI,

Dettagli

Cosa è la Maturazione in Vitro degli Ovociti (in inglese: IVM = In Vitro Maturation) A ogni ciclo mestruale fisiologico nelle ovaie, da un pool di piccoli follicoli (formazioni presenti nelle ovaie in

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Gotti Germana Data di nascita 22/09/1973. Dirigente ASL I fascia - Ostetricia e Ginecologia di Cento

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Gotti Germana Data di nascita 22/09/1973. Dirigente ASL I fascia - Ostetricia e Ginecologia di Cento INFORMAZIONI PERSONALI Nome Gotti Germana Data di nascita 22/09/1973 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio I Fascia ASL DI FERRARA Dirigente ASL I fascia - Ostetricia

Dettagli

Curriculum Vitae. Titoli di Studio e Professionali ed Esperienze Lavorative

Curriculum Vitae. Titoli di Studio e Professionali ed Esperienze Lavorative Curriculum Vitae Nome Raffaele Cicciarella Data di nascita 27/10/1948 Qualifica Dirigente 2 livello Amministrazione Azienda ULSS 12 Incarico attuale Direttore Struttura Complessa U.O. Ostetricia e Ginecologia

Dettagli

CURRICULUMA VITAE. Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l università di Catania il 08.11.1995 con votazione finale pari a 110/110 e lode

CURRICULUMA VITAE. Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l università di Catania il 08.11.1995 con votazione finale pari a 110/110 e lode COGNOME: NOME: DE FRANCESCO GIUSEPPINA INDIRIZZO: VIA NICCOLO GIANNOTTA, 59 RESIDENZA: CATANIA CAP 95126 TELEFONO: 095/374214 338/2321148 095/7137121 E-MAIL: PEC giusi.defrancesco@libero.it giuseppinadefrancesco@pec.ordinemedct.it

Dettagli

Medicina Generale - Chirurgia Generale - Ginecologia/Ostetricia e PMA Medicina Legale e delle Assicurazioni - Igiene e Sanità Pubblica

Medicina Generale - Chirurgia Generale - Ginecologia/Ostetricia e PMA Medicina Legale e delle Assicurazioni - Igiene e Sanità Pubblica Dott. Giampiero Pepe :: Dirigente Medico S.S.N. :: Consulente Tecnico del Tribunale di Roma Titolare dello SMP Studio Medico Pepe :: Medicina Generale - Chirurgia Generale - Ginecologia/Ostetricia e PMA

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE Io sottoscritta Chiapparini Iolanda nata a Lodi il 14.04.1966 residente a Lodi in viale Italia n. 71 consapevole delle sanzioni penali, previste dall art. 76 del T.U.

Dettagli

TECNICHE DI II - III LIVELLO. Fecondazione in Vitro e Trasferimento dell embrione (FIVET)

TECNICHE DI II - III LIVELLO. Fecondazione in Vitro e Trasferimento dell embrione (FIVET) TECNICHE DI II - III LIVELLO Fecondazione in Vitro e Trasferimento dell embrione (FIVET) È una tecnica di PMA in cui i gameti (ovocita per la donna e spermatozoo per l uomo) si incontrano all esterno del

Dettagli

LE TECNICHE DI PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA

LE TECNICHE DI PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA LE TECNICHE DI PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA Dr. Nunzio Minniti Clinica del Mediterraneo (Ragusa) Centro Genesi (Palermo) Arca Service PMA (Livorno) Le tecniche di PMA Perché? Quali? Per forza? Una

Dettagli

ASL 3 Genovese Via Bertani 4 16125 Genova

ASL 3 Genovese Via Bertani 4 16125 Genova ASL 3 Genovese Via Bertani 4 16125 Genova CURRICULUM VITAE DOTT. Bersini Mauro INFORMAZIONI PERSONALI Nome BERSINI MAURO Data di nascita 19/05/1946 Qualifica MEDICO CHIRURGO Amministrazione ASL 3 GENOVESE

Dettagli

Abilitato alla professione di medico chirurgo nella seconda sessione dell anno 1976.

Abilitato alla professione di medico chirurgo nella seconda sessione dell anno 1976. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome La Ferrera Ettore Giuseppe Data di nascita 02/01/52 Qualifica DIRIGENTE MEDICO Amministrazione AZIENDA OSPEDALIERA UMBERTO I - ENNA Responsabile U.O.C. Ostetricia

Dettagli

XI CORSO DI MEDICINA DELLA RIPRODUZIONE E TECNICHE DI RIPRODUZIONE ASSISTITA

XI CORSO DI MEDICINA DELLA RIPRODUZIONE E TECNICHE DI RIPRODUZIONE ASSISTITA XI CORSO DI MEDICINA DELLA RIPRODUZIONE E TECNICHE DI RIPRODUZIONE ASSISTITA Palermo 20-22 Ottobre 2014 Mattino (9.00-13.00) Lunedì 20 ottobre 9.00 Introduzione - A. Allegra 9.20 Fisiologia del ciclo ovarico

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARINO MARCELLA Data di nascita 07/01/1958 Qualifica DIRIGENTE MEDICO I LIVELLO Amministrazione ASL NAPOLI 2 NORD (EX ASL 2 e 3) Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O 1 F O R M A T O E U R O P E O C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome SAVINO CARMELA PALMA Indirizzo VIA N. MACHIAVELLI, 1 70010 SAMMICHELE DI BARI Telefono 0808910028 cell. 3498162997

Dettagli

ATTIVITA DI LAVORO CURRICULUM VITAE

ATTIVITA DI LAVORO CURRICULUM VITAE CURRICULUM VITAE Nome FRAIOLI Alessandra Data di nascita AOSTA, 19/09/1974 Qualifica DIRIGENTE BIOLOGO Amministrazione Incarico attuale BIOLOGO Numero telefonico dell ufficio 0165/545432 Fax dell ufficio

Dettagli

NEOPLASIE ED INFERTILITA

NEOPLASIE ED INFERTILITA NEOPLASIE ED INFERTILITA NEOPLASIE E FERTILITA UN TEMA DA AFFRONTARE INSIEME CONOSCERE IL PROPRIO PROBLEMA Ogni anno circa 11000 persone in età riproduttiva si ammalano di tumore. Per queste persone affrontare

Dettagli

CONSENSO INFORMATO PER LE TECNICHE DI PROCREAZIONE MEDICO- ASSISTITA. La sottoscritta. documento. e il sottoscritto. documento

CONSENSO INFORMATO PER LE TECNICHE DI PROCREAZIONE MEDICO- ASSISTITA. La sottoscritta. documento. e il sottoscritto. documento CONSENSO INFORMATO PER LE TECNICHE DI PROCREAZIONE MEDICO- ASSISTITA La sottoscritta e il sottoscritto acconsentono liberamente di sottoporsi al trattamento di procreazione medico-assistita FIVET (Fertilizzazione

Dettagli

Curriculum Vitae di ARNE LUEHWINK

Curriculum Vitae di ARNE LUEHWINK Curriculum Vitae di ARNE LUEHWINK DATI PERSONALI nato a in GERMANIA il 20-05-1959 PROFILO BREVE Specialista in Ginecologia ed Ostetricia con interesse particolare nella Procreazione Medicalmente Assistita

Dettagli

Scheda Curriculum Vitae Dott.ssa Giulia Bonelli

Scheda Curriculum Vitae Dott.ssa Giulia Bonelli INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita 02/06/1972 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell Ufficio/U.O./Servizio GIULIA BONELLI Dirigente Medico Azienda Ospedaliera Mellino

Dettagli

ARGONNE, 7 PARMA (ITALIA) +390521994165 +393338581037 +390521702473 giorgia.ghiretti@unipr.it www.unipr.it Skype g.ghiretti

ARGONNE, 7 PARMA (ITALIA) +390521994165 +393338581037 +390521702473 giorgia.ghiretti@unipr.it www.unipr.it Skype g.ghiretti Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI GHIRETTI GIORGIA ARGONNE, 7 PARMA (ITALIA) +390521994165 +393338581037 +390521702473 giorgia.ghiretti@unipr.it www.unipr.it Skype g.ghiretti Sesso Femminile Data

Dettagli

L INSEMINAZIONE INTRAUTERINA

L INSEMINAZIONE INTRAUTERINA L INSEMINAZIONE INTRAUTERINA Informazioni per la coppia A cura del dott. G. Ragni Unità Operativa - Centro Sterilità Responsabile: dott.ssa C. Scarduelli FONDAZIONE OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO MANGIAGALLI

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VIA G. POMPILI 34 06100 PERUGIA Telefono 075.5736477 3407874887 Fax 075.5783487 E-mail angelobaldoni@libero.it

Dettagli

Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia presso l Università degli Studi G. D Annunzio di Chieti, votazione 70/70 con lode

Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia presso l Università degli Studi G. D Annunzio di Chieti, votazione 70/70 con lode INFORMAZIONI PERSONALI Cognome IANNICCO Nome ANNAMARIA Data di Nascita 16/04/1977 Qualifica (1) DIR. MEDICI ALTRI INCARICHI (RAPP. ESCLUSIVO) Amministrazione ASUR ZT 8 CIVITANOVA MARCHE Struttura di Appartenenza

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Felicetta Beatrice Data di nascita 24/08/1960. Dirigente ASL I fascia - Distretto Sociosanitario

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Felicetta Beatrice Data di nascita 24/08/1960. Dirigente ASL I fascia - Distretto Sociosanitario INFORMAZIONI PERSONALI Nome Felicetta Beatrice Data di nascita 24/08/1960 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio I Fascia Dirigente ASL I fascia - Distretto Sociosanitario

Dettagli

GALLETTO LUCIANO. lucianogalletto@virgilio.it

GALLETTO LUCIANO. lucianogalletto@virgilio.it + F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GALLETTO LUCIANO Indirizzo VIA SAN GIACOMO, 12038 SAVIGLIANO ( CN ) Telefono 0172 716298 Fax 0172 716427 E-mail lucianogalletto@virgilio.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. tufano nunzio Data di nascita 24/06/1958. Amministrazione ASL NAPOLI 3 SUD (EX ASL 4 e 5)

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. tufano nunzio Data di nascita 24/06/1958. Amministrazione ASL NAPOLI 3 SUD (EX ASL 4 e 5) INFORMAZIONI PERSONALI Nome tufano nunzio Data di nascita 24/06/1958 Qualifica II Fascia Amministrazione ASL NAPOLI 3 SUD (EX ASL 4 e 5) Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente ASL II

Dettagli

I)ott.ssa CRISTIANA LAURA AI\{DREAI{I Roma 28'212011

I)ott.ssa CRISTIANA LAURA AI\{DREAI{I Roma 28'212011 I)ott.ssa CRISTIANA LAURA AI\{DREAI{I Roma 28'212011 Curriculum Vitse et Studiorum - Nata a Roma il22131i962 - Laureata in Medicina e Chirurgia presso I' Università di Roma "La Sapienza" il2l-10-1987 con

Dettagli

La fecondazione artificiale sul piano biologico e medico

La fecondazione artificiale sul piano biologico e medico La fecondazione artificiale sul piano biologico e medico FERTILITA UMANA CAPACITA FISIOLOGICA DI UNA COPPIA, FORMATA DA UN UOMO E DA UNA DONNA, DI CONCEPIRE IN QUESTA FUNZIONE NON SONO COINVOLTI SOLO GLI

Dettagli

DI PAOLA ROSSANA Via Molise, 60, CAP 86021, Boiano (CB), Italia. rossanadipaola@yahoo.it

DI PAOLA ROSSANA Via Molise, 60, CAP 86021, Boiano (CB), Italia. rossanadipaola@yahoo.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo DI PAOLA ROSSANA Via Molise, 60, CAP 86021, Boiano (CB), Italia Telefono cell. 3357739241 Fax E-mail rossanadipaola@yahoo.it

Dettagli

-E stato medico frequentatore presso il reparto di Ostetricia e ginecologia dell ospedale civile di Verona dal 1-2-1994 al 24-10-1995.

-E stato medico frequentatore presso il reparto di Ostetricia e ginecologia dell ospedale civile di Verona dal 1-2-1994 al 24-10-1995. ! "# $ " % $ % & ' # " " " ( "!)* " " "! +!!, -,, -. / +!!, -,, 0 1 % # ( ( " 2 ) 3 & $ $ 4 5 $ 5 6 $ $ " ( "! ( # # -E stato assistente incaricato a tempo pieno presso il reparto di ostetricia e ginecologia

Dettagli

STERILITÀ ETÀ-CORRELATA E PMA

STERILITÀ ETÀ-CORRELATA E PMA Università degli Studi di Padova Dipartimento di Scienze Ginecologiche e della Riproduzione Umana Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia Direttore Prof. Giovanni Battista Nardelli STERILITÀ

Dettagli

SI RINNOVANO LA GINECOLOGIA E L OSTERICIA PRESSO LA SEDE DI VIA RESPIGHI

SI RINNOVANO LA GINECOLOGIA E L OSTERICIA PRESSO LA SEDE DI VIA RESPIGHI NUMERO MONOGRAFICO Notiziario gennaio 2010 SI RINNOVANO LA GINECOLOGIA E L OSTERICIA PRESSO LA SEDE DI VIA RESPIGHI a cura del dr.moreno Dindelli Specialista in Ginecologia e Ostetricia Dall autunno 2009,

Dettagli

ATTIVITA LAVORATIVA. da Settembre 1980 a Marzo 1989 presso Reparto di Ostetricia e Ginecologia Ospedale E. Agnelli

ATTIVITA LAVORATIVA. da Settembre 1980 a Marzo 1989 presso Reparto di Ostetricia e Ginecologia Ospedale E. Agnelli CURRICULUM VITAE GIOVANNA GARIGLIO Nata a Carignano il 13.8.1952 Residente in Torino via Belfiore n 50 Tel.339/7183605 ATTIVITA LAVORATIVA INFERMIERA PROFESSIONALE Ente Ospedaliero E. Agnelli Pinerolo

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. giacobbe giovanni Data di nascita 22/07/1945. direttore struttura complessa di ginecologia ed ostetricia

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. giacobbe giovanni Data di nascita 22/07/1945. direttore struttura complessa di ginecologia ed ostetricia INFORMAZIONI PERSONALI Nome giacobbe giovanni Data di nascita 22/07/1945 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio direttore struttura complessa di ginecologia ed ostetricia

Dettagli

Centro di fecondazione assistita e ginecologia Dott. ELIAS GATOS, MD

Centro di fecondazione assistita e ginecologia Dott. ELIAS GATOS, MD Centro di fecondazione assistita e ginecologia Dott. ELIAS GATOS, MD Direttore Scientifico del Centro per la Riproduzione Assistita embio Dott. ELIAS TH. GATOS, MD Chirurgo, Ostetrico - Ginecologo Specializzato

Dettagli

ID 2007-139856 Ed. 1. VIII CORSO P.M.A Procreazione Medicalmente Assistita Catania, 21 Novembre 2015 Sala Riunioni, Casa di Cura Prof. E.

ID 2007-139856 Ed. 1. VIII CORSO P.M.A Procreazione Medicalmente Assistita Catania, 21 Novembre 2015 Sala Riunioni, Casa di Cura Prof. E. ID 2007-139856 Ed. 1 VIII CORSO P.M.A Procreazione Medicalmente Assistita Catania, 21 Novembre 2015 Sala Riunioni, Casa di Cura Prof. E. Falcidia Destinatari dell'attività formativa: MEDICO CHIRURGO (Ginecologia

Dettagli

02.23902172 roberto.agresti@istitutotumori.mi.it

02.23902172 roberto.agresti@istitutotumori.mi.it FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome AGRESTI ROBERTO Fax E-mail Nazionalità Data di nascita 02.23902172 roberto.agresti@istitutotumori.mi.it Italiana 22.05.1959 ESPERIENZA

Dettagli

CURRICULUM VITAE DEL Dr. PIETRO CAPASSO

CURRICULUM VITAE DEL Dr. PIETRO CAPASSO CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Pietro Capasso Data di nascita 09/09/1951 Qualifica Dirigente 1 livello Amministrazione A.O.Monaldi Incarico Attuale Dirigennte 1 livello UOC chirurgia generale

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DI ZENNARO ISABELLA AGGIORNATO AL 2 MARZO 2015 TITOLI CULTURALI GENERALI

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DI ZENNARO ISABELLA AGGIORNATO AL 2 MARZO 2015 TITOLI CULTURALI GENERALI 1 CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DI ZENNARO ISABELLA AGGIORNATO AL 2 MARZO 2015 TITOLI CULTURALI GENERALI Diploma di Maturità Tecnica (1988) Istituto Tecnico Margherita di Savoia di Roma TITOLI PROFESSIONALI

Dettagli

PROCEDURA di I LIVELLO INSEMINAZIONE INTRAUTERINA ARTIFICIALE OMOLOGA (AIH IU)

PROCEDURA di I LIVELLO INSEMINAZIONE INTRAUTERINA ARTIFICIALE OMOLOGA (AIH IU) PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA PROCEDURA di I LIVELLO INSEMINAZIONE INTRAUTERINA ARTIFICIALE OMOLOGA (AIH IU) ISTRUZIONI PER LA COPPIA Iniezione intrauterina del liquido seminale Aggiornamento 15.01.2013

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Maturita classica conseguita presso il Liceo Classico di Melito P.S. (RC) nell anno scolastico 1978/79.

CURRICULUM VITAE. Maturita classica conseguita presso il Liceo Classico di Melito P.S. (RC) nell anno scolastico 1978/79. CURRICULUM VITAE Dottor SERRANO FRANCESCO nato a Melito P.S. (RC) il 09-04-1960 abitante a Siderno M. in via Fiume 64 RC Cell. 348-9041758. e mail: serranofrancesco çyahoo,it Dal 01.10.1999 a tutt oggi,

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome/ Cognome Indirizzo Domenico Modesto Via delle Dalie 10 89048 Siderno Marina (RC) Telefono + 39 0964 380036 Cellulare + 39 0964 380036 E-mail Cittadinanza

Dettagli

Posizione Organizzativa - Ostretricia. Titolo di studio Diploma di ostetrica con la votazione di 50/50 Altri titoli di studio e professionali

Posizione Organizzativa - Ostretricia. Titolo di studio Diploma di ostetrica con la votazione di 50/50 Altri titoli di studio e professionali INFORMAZIONI PERSONALI Nome CATALDI PATRIZIA Data di nascita 30/09/1962 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio POSIZIONE ORGANIZZATIVA ASL DI SPEZZINO Posizione Organizzativa

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Gueli Lina Maria Indirizzo n 4, Via Borgese 95122 Catania, Telefono 095/7143030, 3466062329 CODICE FISCALE

Dettagli

Roberto LEUCI Via Pietro Mascagni 66 sc.b 76011 BISCEGLIE (BT) Telefono 0803991285 Cellulare:3332925658 Fax 0803928022 robleuci@tin.

Roberto LEUCI Via Pietro Mascagni 66 sc.b 76011 BISCEGLIE (BT) Telefono 0803991285 Cellulare:3332925658 Fax 0803928022 robleuci@tin. Curriculum Vitae Informazioni personali Nome / Cognome Indirizzo Roberto LEUCI Via Pietro Mascagni 66 sc.b 76011 BISCEGLIE (BT) Telefono 0803991285 Cellulare:3332925658 Fax 0803928022 E-mail Cittadinanza

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. Cognome. Data di Nascita 21-07-1956 Qualifica (1) Dirigente Medico Amministrazione

INFORMAZIONI PERSONALI. Cognome. Data di Nascita 21-07-1956 Qualifica (1) Dirigente Medico Amministrazione INFORMAZIONI PERSONALI Cognome MASTROROSA Nome FRANCESCO Data di Nascita 21-07-1956 Qualifica (1) Dirigente Medico Amministrazione ASL BRINDISI Struttura di Appartenenza Distretto S.S. Poliambulatorio

Dettagli

LEZIONI OSTETRICIA E GINECOLOGIA

LEZIONI OSTETRICIA E GINECOLOGIA OTTOBRE 2011 3 LU 4 MA dalle 11.30 alle 12.15 GAMETOGENESI - FECONDAZIONE PLACENTAZIONE D'ANTONA 5 ME dalle 12.30 alle 13.15 FUNZIONI PLACENTARI - MODIFICAZIONI MATERNE IN GRAVIDANZA D'ANTONA dalle 13.30

Dettagli

Dirigente medico I livello

Dirigente medico I livello INFORMAZIONI PERSONALI Cognome GAGLIARDI Nome MARISA Data di Nascita 07/01/1953 Qualifica ( 1) Dirigente medico I livello Amministrazione ASUR ZT 12 SAN BENEDETTO DEL TRONTO Struttura di Appartenenza Consultorio

Dettagli

Dott. ssa Rosano Tiziana Filomena

Dott. ssa Rosano Tiziana Filomena Dott. ssa Rosano Tiziana Filomena Nata a Catania il 19/07/1975 Residente in Via Pietra dell Ova, 374/a - c.a.p. 95030 Tremestieri Etneo-Catania E-mail: tizianarosano@gmail.com Specializzazione in Ginecologia

Dettagli

CURRICULUM VITAE ITALO STROPPA

CURRICULUM VITAE ITALO STROPPA CURRICULUM VITAE DI ITALO STROPPA 1 DATI PERSONALI - Nato a Fabriano (An) il 30/03/53 e residente a Roma - Servizio militare effettuato nel 1982 come ufficiale medico CAMMINO FORMATIVO Laurea, abilitazione

Dettagli

Inseminazione artificiale

Inseminazione artificiale Inseminazione artificiale In cosa consiste? L inseminazione artificiale è una tecnica di procreazione assistita che consiste nell introduzione di spermatozoi, trattati in precedenza in laboratorio, all

Dettagli

MODELLO PER IL CURRICULUM VITAE. Data di nascita 26/06/1959 Qualifica

MODELLO PER IL CURRICULUM VITAE. Data di nascita 26/06/1959 Qualifica MODELLO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome AMATO TOMMASO Data di nascita 26/06/1959 Qualifica Dirigente medico I livello a rapporto esclusivo Chirurgia Generale Ospedale San

Dettagli

Lomonico Sebastiano. Dirigente Medico. Medico specialista frequentatore. Contratto Medico specialista Borsista. Medico specialista frequentatore

Lomonico Sebastiano. Dirigente Medico. Medico specialista frequentatore. Contratto Medico specialista Borsista. Medico specialista frequentatore Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Lomonico Sebastiano ESPERIENZA PROFESSIONALE 01 aprile 2008 alla data attuale Dirigente Medico Azienda Ospedaliera San Paolo Milano Università degli Studi di Milano

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Cecchini Sara Corso Stamira 17 Ancona Telefono 071-2072589; 3336656071 Fax E-mail Nazionalità saracecchini1976@libero.it Italiana

Dettagli

Gabriella Cordischi nata a Cassino (FR) il 13/7/1957 ed ivi residente fa presente quanto segue:

Gabriella Cordischi nata a Cassino (FR) il 13/7/1957 ed ivi residente fa presente quanto segue: CURRICULUM FORMATIVO PROFESSIONALE Gabriella Cordischi nata a Cassino (FR) il 13/7/1957 ed ivi residente fa presente quanto segue: conseguimento della maturità scientifica Anno sc. 1975/76 dal 1980 al

Dettagli

Dirigente ASL II fascia - U.O.C. Ginecologia e Prevenzione Ginecologica IRCCS-OSPEDALE ONCOLOGICO

Dirigente ASL II fascia - U.O.C. Ginecologia e Prevenzione Ginecologica IRCCS-OSPEDALE ONCOLOGICO INFORMAZIONI PERSONALI Nome Trojano Vito Data di nascita 09/03/1949 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio II Fascia IRCCS-OSPEDALE ONCOLOGICO Dirigente ASL II fascia

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Scivoli Lorenzo Data di nascita 20/05/1946. Dirigente medico 1 livello. Numero telefonico dell ufficio

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Scivoli Lorenzo Data di nascita 20/05/1946. Dirigente medico 1 livello. Numero telefonico dell ufficio INFORMAZIONI PERSONALI Nome Scivoli Lorenzo Data di nascita 20/05/1946 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente medico 1 livello AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA

Dettagli

Attività e risultati - Tecniche di II e III livello

Attività e risultati - Tecniche di II e III livello Attività e risultati - Tecniche di II e III livello SSD Procreazione Medicalmente Assistita - IRCCS Burlo Garofalo Via Dell'Istria, / - Trieste - Trieste Codice Centro: Periodo di inserimento: Livello

Dettagli

Scheda Curriculum Vitae EUROPEO

Scheda Curriculum Vitae EUROPEO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono DONATELLA ALBINI E-mail Nazionalità ITALIANA Data di nascita Codice fiscale Date (da a)

Dettagli

DR. FRANCESCO ROMEO F ORMATO EUROPEO

DR. FRANCESCO ROMEO F ORMATO EUROPEO DR. FRANCESCO ROMEO F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo FRANCESCO ROMEO Telefono 0964-64240 VIA GARIBALDI,57 ARDORE(R.C.) Fax ------------- E-mail leeder@libero.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Iuliano Assunta Data di nascita 05/02/1976

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Iuliano Assunta Data di nascita 05/02/1976 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Iuliano Assunta Data di nascita 05/02/1976 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente Medico AZIENDA OSPEDALIERA S CARLO POTENZA Dirigente

Dettagli

Diploma di Epatologia presso la British Post Graduate Medica Federation di Londra, UK

Diploma di Epatologia presso la British Post Graduate Medica Federation di Londra, UK Maurizio d Aquino Curriculum dell attività clinica organizzativa e scientifica 1978 Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Padova - Titolo

Dettagli

Maria Giovanna Demontis Viale Luigi Merello 27, 09123, Cagliari, Italia

Maria Giovanna Demontis Viale Luigi Merello 27, 09123, Cagliari, Italia F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Maria Giovanna Demontis Viale Luigi Merello 27, 09123, Cagliari, Italia Telefono 070/6095547 Fax 070/6095514 E-mail mariagiovannademontis@asl8cagliari.it;

Dettagli

Prof. DIEGO RIBUFFO CURRICULUM VITAE

Prof. DIEGO RIBUFFO CURRICULUM VITAE Prof. DIEGO RIBUFFO CURRICULUM VITAE 1 INDICE NOTE BIOGRAFICHE E CARRIERA UNIVERSITARIA... 3 ATTIVITA ASSISTENZIALE... 4 ATTIVITA DIDATTICA... 4 ATTIVITÀ SCIENTIFICA... 5 COMANDI IN ITALIA... 6 FORMAZIONE

Dettagli

14 AGOSTO 2004 - ORA Casa di Cura Villa Salus di A. Barresi e C. s.a.s. Viale Regina Margherita, 15/b - 98121 - Messina

14 AGOSTO 2004 - ORA Casa di Cura Villa Salus di A. Barresi e C. s.a.s. Viale Regina Margherita, 15/b - 98121 - Messina F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SPADARO PIETRO Indirizzo VIA LA FARINA, 141 MESSINA E-mail drspadaropietro@yahoo.it Nazionalità Italiana Data di nascita 26/ 04/1955

Dettagli

Attività e risultati - Tecniche di II e III livello

Attività e risultati - Tecniche di II e III livello Attività e risultati - Tecniche di II e III livello Dipartimento di PMA - U.O. Ostetricia e Ginecologia - A.O. di Desenzano del Garda - P.O. di ManerbioVia Marconi, 7 - Manerb Codice Centro: 321 Data inserimento:

Dettagli

normativa ed organizzazione

normativa ed organizzazione L ambulatorio di I e II livello: normativa ed organizzazione C. Tabanelli, A.P. Ferraretti Reproductive Medicine Unit - Via Mazzini, 12-40138 Bologna sismer@sismer.it I Centri di PMA in Italia Ripartizione

Dettagli

Glossario essenziale a cura di Salvino Leone

Glossario essenziale a cura di Salvino Leone Glossario essenziale a cura di Salvino Leone I molti termini tecnici usati dagli addetti ai lavori in materia di procreazione assistita non sono usuali. Ne proponiamo un elenco che pur non essendo completo

Dettagli

Dott. Elisiario STRUZZIERO

Dott. Elisiario STRUZZIERO 83030 Venticano (Av) Via Enrico Fermi 42 Telefono 0825965680 Fax 0825965680 email:strudoc@gmail.com elisiario@gmail.com Dott. Elisiario STRUZZIERO Dati personali Stato civile: Coniugato Nazionalità: Italiana

Dettagli

Dal 1971 a tutt oggi in servizio presso la Clinica Ostetrica Ginecologica del Policlinico

Dal 1971 a tutt oggi in servizio presso la Clinica Ostetrica Ginecologica del Policlinico Rita Laccoto CURRICULUM VITAE Nata a Brolo il 28/05/1950 Dal 1971 a tutt oggi in servizio presso la Clinica Ostetrica Ginecologica del Policlinico Universitario di Messina con la qualifica di Coordinatore

Dettagli

PROCEDURA di II LIVELLO FIVET- ICSI

PROCEDURA di II LIVELLO FIVET- ICSI PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA PROCEDURA di II LIVELLO FIVET- ICSI ISTRUZIONI PER LA COPPIA Agoaspirazione dei follicoli Embrio transfer FIV-ICSI Aggiornamento 15.01.2013 Pagina 1 di 14 Prelievo ovocitario

Dettagli

Diagnostica clinica e di laboratorio nella fisiopatologia femminile: fertilità e gravidanza

Diagnostica clinica e di laboratorio nella fisiopatologia femminile: fertilità e gravidanza In collaborazione con 7 Convegno di Immunometria del Sud Italia Diagnostica clinica e di laboratorio nella fisiopatologia femminile: fertilità e gravidanza Bari, 27 marzo 2015 The Nicolaus Hotel Razionale

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DEL DR. LUCA BURATTINI

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DEL DR. LUCA BURATTINI CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DEL DR. LUCA BURATTINI -Nato ad Ancona il 17-10-1962 -Nel Luglio 1981 conseguimento del Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo T.C. Onesti di Fermo -Il 19-03-1988

Dettagli